Monthly Archives

Giugno 2009

Comunicati

Le nuove norme su pile e accumulatori. Il sistema di raccolta e recupero dei rifiuti e gli adempimenti

Il D.Lgs. 188/2008, recependo una Direttiva europea, impone nuovi impegnativi obblighi ai produttori, agli importatori ed ai distributori di pile e accumulatori.

Entro il 18 settembre 2009, per effetto della proroga del termine approvata a fine giugno, i “produttori” di pile e accumulatori dovrannoiscriversi ad un apposito Registro tenuto dalle Camere di Commercio su incarico del Ministero dell’Ambiente.

Il sistema di raccolta e di recupero delle pile e degli accumulatori portatili, delle batterie per veicoli e delle pile e degli accumulatori industriali dovrà essere operativo da fine settembre, ma molti sono i problemi ancora da risolvere. Anche in questo caso, come in quello dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), si intende organizzare un sistema multiconsortile coordinato da un organismo che però deve essere ancora formalmente individuato.

I rivenditori di queste categorie di beni dovranno mettere in atto ilritiro dei rifiuti costituiti da pile e accumulatori anche nel caso in cui non venga acquistato contestualmente un nuovo prodotto, ma se – a differenza dei RAEE – in questo caso è stato risolto il problema dell’autorizzazione a prendere in carico rifiuti prodotti da terzi, non sembra sia stata adeguatamente valutata la necessità di semplificare gli altri adempimenti amministrativi ambientali.

Nel corso del seminario, oltre a fornire le nozioni fondamentali per affrontare l’insieme di nuovi obblighi che grava sugli operatori di questo settore, si indicheranno anche le soluzioni organizzative proposte dai diversi sistemi collettivi di raccolta e recupero.

A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

Scarica il programma Programma Scarica la scheda di partecipazione Scheda di iscrizione
No Comments
Comunicati

Multiforme-Officine del Vetro. Il luxury lighting dallo stile made in Italy.

Eleganza: ne basta un tocco per fare la differenza. L’azienda Multiforme-Officine del Vetro, realtà giovane ma già consolidata, fa dell’eleganza il suo punto di forza, producendo opere di illuminazione e luxury lighting (lampadari, appliques, flambeaux, piantane, plafoniere, lumi da tavolo, torciere, candelieri e abat-jours) in vetro veneziano, che sanno rendere unico qualunque ambiente, sia esso un soggiorno, la sala di museo o la hall di un albergo. Prodotti dall’inconfondibile stile made in Italy, garanzia di originalità e alta qualità, i lampadari Multiforme-Officine del Vetro sono vere e proprie opere d’arte realizzate secondo l’antica tecnica vetraria di Murano, da secoli ormai apprezzata in tutto il mondo. Tradizione e modernità si fondono dando vita ogni volta a pezzi unici nel loro genere che cessano di essere meri apparecchi illuminativi per inserirsi nel più ampio contesto dell’home decor. All’interno di un catalogo ricco e in continua evoluzione, presente sul sito www.officinedelvetro.com, potrete trovare i prodotti più adatti ai vostri gusti ed esigenze decorative, scegliendo tra una vasta gamma di forme, colori e materiali. Lo staff di Multiforme-Officine del Vetro, composto da professionisti altamente qualificati come designer ed arredatori, è a vostra completa disposizione per offrirvi consulenza personalizzata e studiare con voi nuove soluzioni creative. Oltre all’ottima fattura dei prodotti e al rapporto diretto con il cliente, altra voce fondamentale della filosofia aziendale è l’alto rapporto qualità/prezzo, reso possibile grazie all’assenza di intermediari. In un’epoca in cui proliferano opere seriali e standardizzate, la scommessa di questa azienda è quella di portare sul mercato italiano e internazionale opere di luce realizzate con la passione e dedizione che contraddistinguono il made in Italy, contribuendo a creare i grandi classici di ieri, di oggi e di domani.

 

Con un lampadario Multiforme-Officine del Vetro accendi l’eleganza e dai luce ai sogni.

No Comments
Comunicati

LE EDIZIONI IL FILO PRESENTANO “STRANI FRUTTI E ALTRI RACCONTI…” DI ALMA DADDARIO, CON LA PREFAZIONE DI ALDO CAROTENUTO E LA NOTA DI COMMENTO DI DACIA MARAINI

Strani frutti e altri racconti… – Alma Daddario 

ISBN e EAN: 978-88-6185-730-8 

 Prezzo: € 10.00

 

Numero pagine: 92

 

I racconti di Alma Daddario hanno in sé quel qualcosa di affascinante che attrae con una pacata aggressione: non sono favole sospese nel vuoto, ma si gettano nella vita vera, la stessa che non necessariamente ha un lieto fine. I personaggi sono seri, spesso tormentati, eppure trovano un coraggio insospettabile nei momenti più difficili. Infatti, pur familiari, i racconti sono sempre imprevedibili: caratteri opposti, mescolati e non confusi, con una chiave di lettura sempre rinvenibile tra le righe.

 

“Suggerirei al lettore di prendere questo libro come un album di fotografie che lo porterà in luoghi diversi, a conoscere persone diverse: una specie di viaggio in mondi lontani della memoria, e dell’immaginazione”.

 

dalla Nota di commento di Dacia Maraini

 

 

Alma Daddario, giornalista e scrittrice, vive e lavora a Roma dove svolge la sua attività collaborando con le testate giornalistiche: “Il Tempo”, “Minerva”, “Agenparl”, “Orizzonti”, “Elle”, “What’s Up”. È anche autrice teatrale: nel 1997 è stata premiata per Siamo tutti… libertini con il premio “Stanze Segrete”, nel 2004 ha ricevuto il premio “Fondi la Pastora” per Io Ero. Ha inoltre rappresentato Albertine o della gelosia, L’anima e la voce, Le confessioni, Ritmo spezzato e Mare Nostrum alle Orestiadi di Gibellina (2008). Ha pubblicato saggi sulla scrittura creativa, e tra i libri: Notti e giorni, Se scrivere potesse dire. Dal 2003 è membro della giuria del premio teatrale “Ombra della Sera” per il Festival del Teatro Romano di Volterra. È socio fondatore della Onlus “Progetto Universo Donna”. È inoltre membro onorario della prestigiosa “Accademia dei Sepolti” di Volterra per meriti letterari. Collabora con scuole e accademie private per la realizzazione di corsi e seminari di scrittura creativa e consulenza sulla comunicazione. .

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

Mail: [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

“E…STATE CON NOI”: 3 LUGLIO 2009 SERATA DI BENEFICENZA DEL MARGUGLIO E GENTE D’AFRICA

  • By
  • 30 Giugno 2009

Venerdì 3 luglio 2009, alle ore 21:00, presso il Ristorante la Fontanina di Roma, Serata di Beneficenza promossa dal Marguglio e Gente D’Africa.

Venerdì sera a Roma, presso il Ristorante La Fontanina di Via della Massa Calciana, 7 si terrà la serata “E…state con noi” organizzata dal’Associazione Culturale “Il Marguglio” e “Gente d’Africa”. L’evento inaugura la collaborazione fra le due Associazioni ed i ricavati saranno devoluti per finanziare  la realizzazione del progetto “Illuminazione della scuola di Nimatulai in Burkina Faso”. Durante la serata: musica dal vivo, spettacolo di Miki 51, imitatore e componente del Marguglio, riffa con premi, menu fisso

 

Per informazioni e prenotazioni:

3881279236

[email protected]

www.gentedafrica.org

www.ilmarguglio.it

 

 

 

 

 

 

 

MDC
Manuela Morena
Communication Manager – Ufficio Stampa
phone: +39 06 97601471
fax: +39 06 97601806
mobile: +39 346 5196553
mail:
[email protected]

No Comments
Comunicati

Con i Widget di Liquida si diffonde la Blogosfera

Sono online i nuovi Widget di Liquida che consentono a chiunque di mostrare sul proprio sito web i migliori contenuti dei blog italiani

Milano, 30 giugno 2009 – Da oggi su Liquida, il portale di informazione user generated del gruppo Banzai, è presente una nuova gamma di servizi: i Liquida Widget.

Questa nuova sezione consente a chiunque abbia un proprio blog o sito web di importare nelle proprie pagine i contenuti della blogosfera organizzati da Liquida.

Liquida analizza infatti ogni giorno oltre 10.000 post prodotti dagli oltre 14.000 blog selezionati. I contenuti vengono categorizzati e taggati semanticamente e resi disponibili al grande pubblico della Rete utilizzando l’intelligenza di un algoritmo di ricerca proprietario che analizza, oltre che la rilevanza del contenuto rispetto alla ricerca effettuata, anche la contemporaneità e, soprattutto, la qualità del medesimo. Grazie ai widget resi disponibili da Liquida questi contenuti sono ora facilmente esportabili per chiunque abbia un sito web.

I widget sono molto facili da impostare e inserire nel sito grazie alla tecnologia sviluppata da Liquida in collaborazione con Kipcast, la società italiana attiva nello sviluppo di tecnologie di analisi di contenuto e fornitrice della ricerca news del portale Virgilio.

Chi desidera mostrare un widget sul proprio sito web deve solamente inserire nel codice html delle proprie pagine un breve javascript fornito da Liquida.

I Widget resi a disposizione sono di quattro tipi. Widget post, per importare articoli prodotti dalla blogosfera, widget per importare foto o per importare video, e widget tag, per mostrare sul proprio sito in forma di tag cloud i temi più trattati nelle ultime ventiquattro ore dai blog italiani.

La caratteristica principale dei widget è che è possibile decidere i temi da mostrare selezionando le tag inerenti all’argomento che si vuole approfondire. E’ possibile scegliere fino a tre tag (parole chiave di ricerca) per ogni widget. Liquida aggiorna poi automaticamente i contenuti da mostrare nel widget ogni quindici minuti, proponendo i contenuti più freschi, pertinenti e di qualità.

I widget aggiungono così valore ai siti che li ospitano, perchè consentono di arricchire i contenuti prodotti dal sito stesso con i migliori post, foto e video pubblicati su argomenti affini dalla blogosfera italiana nello stesso periodo. Creano inoltre valore ai blog recensiti da Liquida che hanno l’opportunità di incrementare la loro visibilità e ricevere maggiore traffico. Infatti i contenuti mostrati nei widget sono in forma di titolo e breve abstract, e l’utente ha la possibilità di scoprire il contenuto originale completo visitando direttamente le pagine del blog che lo ha pubblicato.

“Con la messa online del servizio widget, Liquida fa un altro passo in avanti nel suo percorso per diventare uno strumento sempre più utile per diffondere e valorizzare i contenuti dei migliori blogger” – dichiara Andrea Santagata, fondatore di Liquida. “Con i widget si potranno creare dei veri a propri ring di contenuto affine per far scoprire ai visitatori altri blog, arricchendo così l’esperienza di navigazione degli utenti. Crediamo che questo possa essere un ulteriore passo per far comprendere quanto il contenuto user generated debba essere sempre più considerato come una forma complementare e nuova per informarsi e approfondire temi di interesse”.

***

Liquida, il Portale di informazione user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti della Rete, utenti che possono usufruire degli oltre 10.000 contenuti pubblicati ogni giorno dalle oltre 13.000 fonti blog selezionate da Liquida.

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell’internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con 7,8 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind e Gruppo RCS (dati Audiweb-Nielsen Online di marzo 2008).

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Climatizzatori Roma: offerte condizionatori Mitsubishi Electric a RomaClimatizzatori Roma: offerte condizionatori Mitsubishi Electric a Roma

Roma, 30 Giugno 2009. Termoidrogas2000 propone le sue esclusive offerte per l’acquisto di climatizzatori a Roma.

Termoidrogas2000, società che vanta esperienza ventennale negli impianti di condizionamento e climatizzazione a Roma, lancia delle offerte da non perdere per l’acquisto dei climatizzatori Mitsubishi Electric.

Mitsubishi Electric è il marchio che firma strumenti di tecnologia domestica affidabili e sicuri. Mitsubishi Electric produce apparecchi elettrici ed elettronici per semplificare le attività quotidiane e portare maggiore comfort alla vita dei clienti che ne usufruiscono.

I climatizzatori Mitsubishi Electric usano tutti la tecnologia inverter: permette un risparmio del 30%, diminuisce la rumorosità dell’apparecchio e vanta grazie al diverso uso, non eccessivo, del motore della macchina.

Termoidrogas è uno dei rivenditori certificati IQP Mitsubishi a Roma. Affidabile e preparato, è abilitato a occuparsi di tutte le operazioni connesse all’installazione di climatizzatori Mistubishi Electric, con la certificazione dello stesso marchio.

Termoidrogas2000 propone delle eccezionali offerte per tutti coloro che intendano acquistare climatizzatori a Roma, ed offre gratuitamente il montaggio della macchina: una squadra di tecnici specializzati effettuerà il montaggio senza nessun costo aggiuntivo.

Tra le varie offerte da non perdere, un occhio di riguardo all’offerta dell’Alasplit: contiene il climatizzatore e lo nasconde con un elegante frontale composto da tre alette orizzontali. Si inserisce in vani parete o controsoffitti. All’accensione del climatizzatore, le alette si aprono automaticamente, lasciando transitare l’aria. Si aziona dallo stesso telecomando del climatizzatore. Dona eleganza a tutti gli ambienti in cui è installato.

All’Alasplit è possibile abbinare diversi climatizzatori Mitsubishi Electric, com il modello MSZ HC 25VA e MSZ GC 22 VA

Il modello MSZ HC 25VA presenta un design raffinato grazie anche all’unità esterna più compatta: le dimensioni delle unità esterne di entrambe le capacità sono estremamente contenute, solo 540 mm di altezza con una larghezza di 684 mm ed una profondità di 255 mm.

Con un timer a 12 ore di facile uso, è specialmente adatto per l’uso nelle ore di riposo notturno. La tecnologia DC Inverter, oltre a un netto risparmio energetico, garantisce un comfort ottimale per tutto l’anno poiché mantiene nell’ambiente climatizzato un livello di temperatura pressoché costante. Grazie poi alla modalità di funzionamento Econo Cool permette di mantenere in ambiente temperature di 2 °C più alte, risparmiando ben il 20% di energia pur mantenendo inalterato il livello di comfort.

Per conoscere tutte le offerte per l’estate 2009, collegati al sito www.termoidrogas2000.it e guarda la pagina delle nostre offerte promozionali per l’acquisto del climatizzatore che soddisfa le tue esigenze.

Ufficio Stampa
Tao e Web  Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte Comunicato
email: ufficiostampa [at] taoeweb.com

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
email: francesco.iamurri [at] taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Rizzato Auto diventa concessionario ufficiale Mazda

Rizzato Auto, rinomata concessionaria di automobili tra le più note nel Veneto, è orgogliosa di diventare dal 1° luglio 2009 concessionario ufficiale della nota casa automobilistica Mazda.

Il gruppo Rizzato pertanto estende l’ampia gamma di marchi, che commercializza nelle diverse sedi di Mestre, Tessera, Spinea e San Donà di Piave, e si impegna in questa nuova realtà.

Mazda, nelle sedi Rizzato, affiancherà quindi rinomate case automobilistiche quali Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Fiat Professional, Renault, Dacia e Nissan.

Mentre il Gruppo Rizzato, che mira costantemente a perseguire e raggiungere nuovi obiettivi e stimoli, continuerà la propria attività dando costante prova di essere un concessionario competente e dinamico in grado di fornire assistenza commerciale e tecnica per molteplici marchi automobilistici.

Con Mazda, di conseguenza, coloro che si rivolgeranno a Rizzato Auto per l’acquisto di un automobile avranno la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di marchi, dai più sportivi ma sofisticati come Mazda e Alfa Romeo ai più tecnologici quali Nissan e tradizionali ma innovativi come Fiat e Renault.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.rizzatoauto.it

No Comments
Comunicati

Per finire in bellezza: la linea di finitura “Kalox”

Technokolla arricchisce l’offerta di prodotti per le finiture, il ripristino e il risanamento. Con Kalox, Kalox Fino, Kalox G e Kalox Plus pareti a “regola d’arte”.

Technokolla presenta Kalox, la linea di finiture che garantisce pareti pronte per l’intonacatura, quasi un trattamento di bellezza per le superfici.
Composta da Kalox, Kalox Fino, Kalox-G e Kalox-Plus, la  famiglia si allarga e completa la proposta dell’azienda in fatto di  finiture, ripristino e risanamento.

Disponibile in bianco e grigio Kalox aderisce perfettamente anche a intonaci stagionati, inoltre, ha un basso livello di assorbimento dell’acqua unita a un’ottima traspirabilità. Questo prodotto può essere utilizzato come finitura “civile fine” sia in interni che in esterni.

La lavorabilità e la capacità adesiva sono i punti di forza di Kalox Fino, che viene prodotto nella versione ultra-bianca e può essere usato sia in interni che in esterni. Specifico per interni, invece, Kalox G, che è ideale per spessori fino a 3 millimetri.

Infine, Kalox-Plus, una finitura “civile fine” che si può applicare anche su vecchi rivestimenti plastici e creare spessori fino a 6 millimetri. Realizzato sia in bianco che in grigio, Kalox-Plus ha un basso assorbimento d’acqua e un’elevata capacità adesiva. Si tratta di un prodotto molto versatile che può essere pitturato, verniciato, rivestito con piastrelle e utilizzato come strato di regolarizzazione di pareti sia all’interno che in esterno.

Oltre alla linea Kalox, Technokolla produce una vasta gamma di prodotti, fra cui collanti per l’edilizia, stucchi per pavimenti e riempitivi di fughe. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.technokolla.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Il convertitore DC-DC RF Power FAN5902 di Fairchild Semiconductor è la più compatta soluzione di gestione dell’alimentazione per RFPA W-CDMA/CDMA destinati ai cellulari 3G

San Jose, California, 30 Giugno 2009 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) propone una nuova soluzione per la gestione dell’alimentazione più compatta mai proposta ai progettisti di cellulari 3G e datacard wireless.
Il convertitore DC-DC RF Power FAN5902, prodotto in un package CSP da 12 bump e pitch di 0,5mm, opera a una frequenza di 6MHz grazie a un compatto induttore da 0,5uH offrendo un sensibile risparmio di spazio e componenti. Questo convertitore estende il tempo di conversazione dei cellulari 3G fino a oltre 40 minuti regolando il livello di tensione dell’amplificatore di potenza RF 3G in base all’intensità del segnale trasmesso attraverso l’antenna, aumentando l’efficienza in un’ampia gamma di potenze d’antenna. Ciò si traduce in un risparmio della batteria fino a 100mA sia nei dispositivi datacard che negli smartphone, in particolare nelle aree dove il segnale è più debole, come quelle tipicamente extra-urbane, e con scarsa copertura. Tutto ciò si traduce in un aumento dell’autonomia tra il 20% e il 30%, con un significativo prolungamento del tempo di connessione e la possibilità per i cellulari 3G di utilizzare applicazioni caratterizzate da un maggiore assorbimento di potenza del processore. Il dispositivo FAN5902 offre un valore della tensione di uscita fino a 800mA per bilanciare gli eccessi di tensione dell’amplificatore di potenza RF (RFPA) derivanti da elevati sbilanciamenti del segnale trasmesso attraverso l’antenna. Questa caratteristica, unitamente all’impiego di un FET bypass con ‘on-resistance’ di 50 milliohm, permette anche il funzionamento con soli 2,7 volt.

Il convertitore FAN5902 risolve brillantemente anche il problema del surriscaldamento dell’amplificatore di potenza RF, in particolare con tensioni elevate della batteria. Il convertitore FAN5902 abbatte la tensione dell’RFPA riducendo così le emissioni termiche tra il 20% e il 40%: grazie a questa funzione, anche il dissipatore di calore può essere rimpicciolito a tutto vantaggio della densità dei componenti, con una sostanziale riduzione di pesi, costi e dimensioni.

Fairchild Semiconductor continua a promuovere l’innovazione dei design per dispositivi mobili attraverso una vasta gamma di soluzioni che risolvono brillantemente le sfide progettuali associate all’incremento dell’efficienza, alla riduzione dello spazio su scheda, alla mantenimento della fedeltà del segnale e alla semplificazione del design. Tra queste soluzioni figurano il dispositivo FAN5355, un convertitore Buck da 3MHz e 800mA/1000mA, sviluppato per l’alimentazione di processori grafici e applicativi destinati ad apparecchi palmari in cui ingombri, efficienza e performance sono essenziali; e il dispositivo FAN5361, un convertitore Buck da 6MHz e 600mA per apparecchi portatili che offre il bilanciamento ottimale tra efficienza e dimensioni.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,75 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: immediata

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com.

Per seguire un video sulle funzionalità del FAN5902, si prega di visitare il seguente indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/products/rfpower/

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN5902.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

No Comments
Comunicati

Vivere un’esperienza estiva in Austria studiando tedesco al campo estivo per ragazzi a Vienna

E’ arrivata l’estate e con lei è arrivata anche l’ora per i ragazzi di pensare ad una bella vacanza, o perché no, magari ad un viaggio studio per imparare una lingua straniera.

Per coloro che pensano al tedesco come lingua da imparare e per chi è stuzzicato dall’idea di concedersi una vacanza studio quest’estate, Vienna è la meta ideale.

Capitale dell’Austria, città meravigliosa, Vienna è considerata la capitale culturale europea.  Ogni angolo parla della sua storia e sin dal primo sguardo ci si accorge di essere in un luogo speciale.

Spesso considerata una città fredda e dall’atmosfera rigida, in realtà Vienna sembra disegnata su misura per i giovani che amano viaggiare, divertirsi, studiare ed immergersi totalmente in un’altra cultura.

Per chi ha tra i 12 e i 17 anni, desidera studiare il tedesco a Vienna e vorrebbe fare questa esperienza durante l’estate, esistono delle ottime scuole di lingua a Vienna che organizzano corsi estivi per ragazzi stranieri.

Durante il  Corso estivo di tedesco a Vienna, i ragazzi impareranno la lingua seguendo in piccoli gruppi di massimo 15 elementi, tutte le nozioni grammaticali, di pronuncia e comprensione della lingua tedesca.

Inoltre, grazie alle numerose attività extrascolastiche e alle visite guidate per la città di Vienna, avranno la possibilità di conoscersi meglio tra di loro e potranno così tornare a casa con una buona conoscenza del tedesco e con tanti nuovi amici.

Il Corso estivo per ragazzi dai 12 ai 17 anni a Vienna ha una durata minima di due settimane.

Per tutte le informazioni sulle scuole e sui corsi di tedesco a Vienna consultate il sito di imparare il tedesco all’estero.

No Comments
Comunicati

Solo in Calabria l’avrebbero potuta inventare: la marmellata di liquirizia.

 

Originalità e gusto per un prodotto tipico delle terre calabresi.

 

E’ risaputo che la Calabria sforna tante originalità enogastronomiche provenienti dalla sua esclusiva tradizione culinaria, proposti sul mercato attraverso evoluti sistemi di commercio e/o portali di prodotti tipici, raggiungendo una capillare diffusione su tutto il territorio nazionale ed oltre. Sarebbe infatti superfluo ricordare il gusto unico dei salumi della regione (la nduja, soprattutto), la schiettezza degli agrumi (le rinomate clementine della Piana di Sibari), l’eccezionale sapore della cipolla di Tropea, e tutti i vari prodotti derivati da queste peculiarità.

 

La liquirizia rappresenta una delle particolarità del territorio, considerando che la relativa pianta (Glycyrrhiza glabra) è nota ed impiegata in zona da molti secoli e – secondo quanto afferma l’autorevole Enciclopedia Britannica – la migliore qualità di liquirizia “is made in Calabria”. Si tratta in particolare di una radice che nasce spontaneamente, dal gusto sorprendente e dalle innumerevoli proprietà benefiche. Dal relativo succo estratto si ricavano dei confettini neri e lucidi che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta nella nostra vita.

 

Il gusto eccezionale di questo prodotto e la sperimentazione di aziende locali, volta a trovare usi alternativi alla materia prima sì da dimostrarne tutta la versatilità nell’uso, ha fatto sì che, particolarmente in questi ultimi anni, il prodotto avesse un utilizzo sempre più insolito e variegato.

 

Fu così che qualche lungimirante azienda ha provveduto a proporre la marmellata di liquirizia, anche se forse un po’ impropriamente si è attribuito tale denominazione, visto che per legge le marmellate sono solo di frutta, e considerando che una delle basi essenziali di questo composto è costituito, per l’appunto, dalla liquirizia: forse più opportunamente si sarebbe dovuto parlare di confettura di liquirizia.

 

In merito agli ingredienti utilizzati, infatti, si tratta di una preparazione a base di confettura di mele aromatizzata con polvere di liquirizia tassativamente calabrese, zucchero e null’altro. Dunque un prodotto totalmente naturale, senza conservanti e/o coloranti, così come il mercato dei prodotti genuini ed artigianali tassativamente impone e richiede. Ragione per la quale può, a giusta ragione, annoverarsi tra le specialità selezionate dall’ ACCADEMIA ITALIANA DEL PEPERONCINO.

 

La sensazione gustativa iniziale che si riceve è quella di una massa corposa che svela, in quantità, l’aromaticità della liquirizia. La dolcezza della confettura viene esaltata dalla “freschezza” che evolve in bocca e che lascia un retrogusto unico al palato e alle papille.

 

E’ ovvio che questa specialità alimentare può normalmente gustarsi in quanto marmellata, dunque come prodotto energetico da prima colazione, spalmata naturalmente su fette biscottate o crostini.

 

Tuttavia, la confettura di liquirizia dimostra tutta la sua originalità allorquando la si utilizza in maniera alternativa in cucina, così come suggerito nelle schede tecniche delle aziende che propongono il prodotto in rete. In fin dei conti è quanto si esige dalle originalità culinarie: stupire con delle preparazioni uniche, che sovvertano il ritmo frenetico del pranzo veloce di ogni giorno, magari rubato in tutta fretta durante una pausa lavoro.

 

Si appalesa, infatti, tutta la sua “sciccosità” gastronomica ove accompagni formaggi cremosi con componenti acidule e strutture compatte. La crescenza, lo stracchino o anche la ricotta possono esserne l’esempio più calzante, anche facendo riferimento al bel rapporto cromatico scuro/candido, per dei fine pasto originali ed eccellenti. Qui il contrasto dolce/salato servirà a concludere in maniera eccezionale ogni pranzo, garantendo sicuro successo accordato da tutti i commensali.

 

O, ancora, spalmandola o utilizzandola come farcitura per una semplice torta al cacao con copertura di cioccolato o zucchero a velo, appalesando l’ eccezionale accordo cioccolato/liquirizia, un tocco di esclusività che non passerà inosservato, anzi sarà di certo apprezzato da grandi e piccini.

 

Se tutto ciò serve a stuzzicare la vostra golosità, val la pena sperimentare la marmellata o confettura di liquirizia.

 

No Comments
Comunicati

Guadagnare giocando alle lotterie online

I sistemi di lotterie che possiamo trovare online funzionano praticamente come le estrazioni del lotto, anche se in genere sono giornaliere e non sempre estraggono numeri da 1 a 90 ma da 1 a 50 in modo da ampliare le possibilità di vincita. Ovviamente il consiglio è quello di giocare esclusivamente alle lotterie gratuite e di non impegnare il nostro denaro insieme al nostro tempo, d’altrond lo scopo è quello di sfruttare internet per generare dei piccoli guadagni, non di perdere i nostri soldi.

Queste lotterie traggono i loro profitti dai banner pubblicitari che espongono, molte di loro guadagnano proprio facendoci cliccare su dei banner per convalidare le giocate, in tal caso non mettiamoci dei dubbi, fa tutto parte del gioco.

Tra le tante lotterie possiamo sicuramente segnalare Kingolotto (di cui il banner qui sopra), la registrazione e le giocate sono gratuite, si possono giocare fino a 10 schedine al giorno i cui numeri verranno estratti il giorno dopo. I premi sono diversi ogni settimana, sempre di valore abbastanza alto (tv al plasma, ciclomotori, videocamere, console per videogames, ecc…) e ogni giorno, come detto prima, si hanno dieci possibilità di vincita.

Inoltre, anche se i nostri numeri non dovessero uscire tutti, per quelli che abbiamo indovinato ci vengono assegnati dei punti che una volta accumulati possono essere spesi per ottenere simpatici premi e piccoli gadget. Dopo un certo periodo dalla vostra iscrizione diventerete Iscritti VIP e potrete onvertire i vostri punti in premi più consistenti come libri, cd musicali, dvd e addirittura telefoni cellulari.

Insomma, è gratis, non si rischia di perdere niente, c’è solo da guadagnare, tanto vale tentare!

No Comments
Comunicati

Guadagnare compilando sondaggi online

Parliamo di panel di sondaggi ossia dei sistemi ai quali ci si può iscrivere gratuitamente e/o dietro invito
proponendosi per rispondere a dei sondaggi online che le aziende o i grandi marchi demandano ai panel per conoscere l’opinione dei consumatori. Poiché i panel di sondaggi non possono retribuire direttamente gli opinionisti, si accumulano dei punti che, al raggiungimento di una certa soglia, possono essere convertiti in buoni spesa e ricariche telefoniche. Insomma, guadagnare una ricarica telefonica o una cena a casa gratis è una buona cosa in tempi di crisi come questi. Nel nostro sito elenchiamo i panel di sondaggi economicamente convenienti e sicuri dal punto di vista dei pagamenti.

No Comments
Comunicati

Con Gibiemme 2000 esperienza e precisione nel campo della torneria meccanica

Il tornio, o torno, è una macchina utensile utilizzata nella produzione industriale per il trattamento di una parte metallica grezza. La tecnica di lavorazione detta, da ciò, tornitura, prevede l’asportazione, dal pezzo in processo, di materiale in eccesso, definibile, invece, come truciolo. I movimenti principali della lavorazione sono essenzialmente due ed operano in combinazione tra di loro, operando in moto rettilineo nell’avanzamento della macchina utensile, e in moto rotatorio nei movimenti del pezzo metallico. Il tornio parallelo è la macchina maggiormente utilizzata nell’ambito dell’industria meccanica e consente lavorazioni per cilindri, coni, sferoidi; lavorazioni più complesse o specifiche richiedono, invece, l’utilizzo di differenti tipi di torni, a seconda delle caratteristiche costruttive richieste e delle indicazioni ottenute circa il tipo di procedimento che si intende svolgere: in particolare, operazioni di trattamento di parti di più grandi dimensioni (pensiamo ad esempio alle lavorazioni per l’industria navale) richiederà l’uso di un tornio frontale, la produzione automatica e in serie di parti simili, chiama in causa, invece, l’utilizzo di un tornio automatico o a controllo numerico. Per la particolarità e la minuziosità del tipo di lavorazione in oggetto, comunque, qualsivoglia metodo di trattamento e di risultato atteso, richiede, sempre, elevati valori di precisione ed affidabilità, e, l’abilità e l’esperienza di un azienda di torneria, diventano, così, fattori essenziali per una buona riuscita dell’operato.

La Gibiemme 2000 vanta, in questo senso, più di sessanta anni di esperienza e una precisione invidiabile nel settore, garantendo produzione di particolari torniti speciali, e proponendo, per i vari processi di trattamento dei metalli, l’ausilio di un esauriente reparto torni.L’operato dell’azienda milanese propone oltre ai torni tradizionali a cammes, anche l’uso di torni a controllo numerico e da ripresa, macchine transfert, utilizzo di dispositivi speciali adatti a lavorazioni più complesse, forature, maschiature trasversali, eccentrici, fresature, possibilità di più materiali lavorabili, lavorazioni da barra e lavorazioni da barra di materie plastiche. La Gibiemme 2000 può, così, soddisfare ogni esigenza e richiesta della propria clientela sul territorio nazionale proponendo, inoltre, lavorazioni accessorie ai particolari costruiti negli altri reparti e garantendo, grazie al supporto di un sistema informatico che monitorizza ogni singola fase di lavorazione, precisione e qualità nei trattamenti termici e galvanici, nelle modalità di assemblaggio e rettifica.

No Comments
Comunicati

Marcello Capra alla Convention ADGPA di Conegliano!

Alla 16° Convention Internazionale ADGPA Guitar International Rendez-Vous un’attesa esibizione ed un seminario per il musicista torinese

L’ADGPA, Guitar International Rendez-Vous
16° Convention Internazionale
Conegliano Veneto (TV)

presenta:

Marcello Capra in concerto
Venerdì 3 luglio 2009
ore: 2100

Seminario di Marcello Capra
“Percorso di un musicista autodidatta”
Sabato 4 luglio
ore 14.30

Ex Convento di San Francesco
Via De Amicis
Conegliano Veneto (Tv)

Anche quest’anno dal 3 al 5 luglio si svolgerà, in veste estiva, la prestigiosa convention internazionale di chitarristi organizzata dall’ADGPA che vedrà una doppia partecipazione del musicista Marcello Capra, una esibizione e un seminario. Lo scenario è il suggestivo ex convento di San Francesco, dove amanti e professionisti della chitarra potranno ampliare e condividere i loro contatti e le loro esperienze.

Marcello Capra, con i suoi suggestivi brani da solista, proporrà un repertorio ispirato dalla sua alta vocazione artistica e nello stesso spirito il giorno dopo illustrerà il suo “Percorso di un musicista autodidatta”. L’umiltà e la professionalità dell’attivissimo musicista non potranno non coivolgere l’ascoltatore che potrà ascoltare ben tre inediti del prossimo album in uscita “Preludio” sul lettore del MySpace: l’omonimo Preludio, Aura, e Giamaica Blues.

Info:

http://www.myspace.com/marcellocapra

http://www.adgpa.it/la_convention.htm

No Comments
Comunicati

dentista milano via decembrio 19/A

Lo studio dentistico di Milano del Dott. Antonio Rizza vanta un’esperienza ultradecennale nel settore dell’odontoiatria conservativa e della protesi dentaria, dell’implantologia
e dell’ortodonzia mobile e fissa con numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale.

Sempre piu’ crescente il successo anche e soprattutto personale del nostro studio dentistico, che sempre piu’ pazienti apprezzano per il prezioso rapporto personale che si crea tra DENTISTA E PAZIENTE rapporto di fiducia e stima reciproca ESSENZIALE per una buona riuscita di tutte le nostre operazioni e alla base di un serio rapporto di ordine deontologico al quale il nostro studio dentistico non ha mai voluto rinunciare.

In un ambiente molto confortevole e all’avanguardia,verrete subito ricevuti in una calorosa sala d’attesa con vista giardino che aiuterà di certo a creare un’ attesa piu’ gradevole e confortante.

Ricevendo i nostri pazienti solo su appuntamento, di certo le attese risulteranno molto brevi e cio’ aiuterà ulteriormente a creare un clima piu’ rilassante e piacevole.

Studio dentistico milano dott.antonio rizza via decembrio 19 TEL. 02 55186639

sito web http://www.milanodentista.it

_ NUMERO ORDINE DEI MEDICI DENTISTI ODONTOIATRI N 2893 MILANO_

e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Con Promocard e ADCI al via la quarta edizione dei Carta Bianca Awards “The wall”.

A trent’anni dall’uscita di “The wall” dei Pink Floyd e a venti dalla caduta del muro di Berlino, Promocard e ADCI lanciano una nuova sfida: abbattere i muri della comunicazione.

Il muro è da sempre icona di chiusura, di divieto, di proibito. Muri venivano e vengono tuttora eretti per difendersi dai nemici, da chi è diverso da noi, da chi ci fa paura. Basti pensare al muro tra Palestina e Israele, al muro di Padova, alla stessa secolare Muraglia Cinese. Ma ci sono anche muri più difficili da individuare e per questo più subdoli. Sono tutti i muri che quotidianamente ciascuno di noi deve scavalcare o abbattere per poter affermare i propri diritti e i propri ideali.

Professionisti e studenti delle Scuole di Comunicazione sono invitati a realizzare campagne graffianti, mordaci, irriverenti politically incorrect, in grado di rompere quei muri di perbenismo, omertà e buonismo, costruiti con anni di campagne pubblicitarie frutto di compromessi e di logiche di mercato, più che di creatività pura.

Per ogni categoria (professionisti e studenti), Promocard e ADCI selezioneranno una short list composta da un minimo di 6 ad un massimo di 12 campagne che saranno poi sottoposte all’esame di differenti giurie.

La premiazione delle campagne vincitrici avverrà nel corso dei Carta Bianca Awards che si terranno in data ancora da definire.

Gli elaborati dovranno essere inviati a [email protected] entro e non oltre il 7 settembre 2009.

Le informazioni in merito alle modalità di partecipazione si possono scaricare da http://www.promocard.it/news/show.php?id=2788

Per informazioni:
Francesca Armoire:
[email protected]

No Comments
Comunicati

Evento Bellessere ad Ischia il 19-21 luglio

Dopo tre edizioni di grande successo, a Napoli presso Villa Doria d’Angri, sede della Facoltà di Scienze motorie della prestigiosa Università Pathenope, a Rimini in occasione del “Rimini Wellness”, presso l’Hotel con Spa Le Rose Suite ed in Sicilia, a Mazara del Vallo, il week end del 19-21 giugno, presso l’Hotel Mahara, l’evento “Bellessere” sbarcherà ad Ischia, il 19-21 luglio, nella prestigiosa location de La Corte degli Aragonesi, dell’on. Salvatore Lauro.

L’evento, ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi ed organizzato dalla “Lucidi & Partners”, sotto la direzione del giurista ed atleta Marco Gambardella, intende promuovere uno stile di vita sano basato su una corretta educazione all’alimentazione ed un’abitudine all’attività sportiva, che necessita di diventare parte integrante dell’esistenza quotidiana di ogni individuo.

Il format, assolutamente innovativo e quanto mai attuale alla luce del crescente e dilagante interesse che si registra attorno al mondo del benessere e della ricerca della bellezza, è costruito attorno ad un’idea vincente: far dialogare professori universitari, scienziati e teorici con le persone che concretamente sono “in trincea”, quali personal trainer e professionisti dello sport.

La manifestazione, infatti, si avvarrà della presenza di illustri personalità, dal prof. Paolo Manzelli, scienziato ed esperto di Nutrigenomica, volto noto di “Porta a porta” e di altri salotti mediatici, al prof. Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista di “Uno mattina”, “Occhio alla spesa” ed altri programmi RAI; da Luigi Colbax, punto di riferimento del body building in Italia, a Massimo Squillace, primo esperto di integrazione alimentare di Napoli; per proseguire con numerosi sportivi, professori ed appassionati che portano alta da anni, nella loro abituale professione, la bandiera del Bellessere.

Oltre a ciò, Bellessere persegue un’altra finalità, non meno primaria e di sicuro interesse per la Regione Campania, che tradizionalmente è terra che, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, rappresenta uno dei fiori all’occhiello italiani nella promozione del Bellessere; l’evento, infatti, vuole essere una prestigiosa vetrina, sfruttando l’enorme riscontro di cui esso sta godendo presso tutti gli organi di informazione nazionali e locali, dei prodotti tipici del territorio, che coniugano gusto, qualità ed attenzione alla salute; anche per tale motivo è paradossale la situazione di attuale allarme obesità infantile in Campania, la Regione che in Europa detiene il triste primato. In tal senso grande è l’impegno di Vito Amendolara, che con la Coldiretti intende sostenere e patrocinare la manifestazione.

Per tale motivo, numerose aziende del territorio campano supporteranno l’evento e presenteranno alla folta platea di appassionati, sportivi, giornalisti, opinion leader e semplici curiosi, i propri prodotti, avendo sempre in mente l’obiettivo che la manifestazione intende perseguire: dal salumificio “Spiezia”, terza realtà italiana di produzione di prosciutti e salumi di eccellenza, al Consorzio Mozzarella Campana Dop, da Microlab international, società che per prima ha portato in Italia la tecnica della Mesoporazione, all’atelier Cilento, sono decine già in queste ore le aziende, alimentari e non, coinvolte nell’originale evento di promozione.

 Oltre alle aziende radicate sul territorio, partner dell’evento saranno anche aziende di primissima rilevanza sul piano nazionale ed internazionale, come, per citarne qualcuna, Msc Crociere,  Newtrition, azienda leader nell’importazione delle più prestigiose marche di integratori alimentari per lo sport, il Consorzio del cioccolato di Modica ed altre realtà, quale ad esempio l’Associazione del gelato artigianale siciliano, che intendono rafforzare le proprie sinergie ed il proprio buisness.

Da quanto evidenziato, appare evidente che Bellessere rappresenta un evento di primissimo livello ed attorno al quale si sta registrando un crescente entusiasmo ed un seguito che appare inarrestabile; esso può davvero rappresentare un’importante opportunità, culturale ed economica, per la Regione Campania e per le aziende che ne costituiscono l’eccellenza.

 

No Comments
Comunicati

Ad Immobiliare.it viene affidata la nuova sezione dedicata alla ricerca della casa su Panorama.it

  • By
  • 29 Giugno 2009

Milano – Giugno 2009. Il Gruppo Immobiliare.it annuncia l’inizio di un’ulteriore collaborazione editoriale con Mondadori: su Panorama.it, sito consultato ogni mese da oltre 1.000.000 di persone, è presente la sezione “cerca casa” sviluppata da Immobiliare.it con oltre 470.000 annunci immobiliari.

Viene così offerto a tutti gli utenti del sito Panorama.it un nuovo servizio che permetterà di ricercare la loro prossima soluzione abitativa. La nuova sezione è raggiungibile all’indirizzo immobiliare.panorama.it.

La partnership consolida la collaborazione tra i due gruppi in una nuova offerta che mette a disposizione degli utenti un mondo d’informazione completo ed uno strumento efficace per la ricerca di un bene fondamentale come la casa.

Roberto Sicardi, Direttore di Mondadori Digital Publishing, conferma il suo entusiasmo per questa nuova collaborazione: “Dopo il successo della partnership con Immobiliare.it su Donnamoderna.com siamo felici di poter estendere questo servizio anche a Panorama.it, forti dell’efficacia dimostrata sul portale femminile e certi, quindi, di poterlo consigliare ai nostri utenti”.

Carlo Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare.it, riporta: “La ricerca della casa coinvolge ogni giorno 6 milioni di Italiani e interessa ciascuno di noi 4,7 volte nel corso della vita. E’ nostra missione aiutare tutte queste persone dando loro la miglior informazione ed i migliori strumenti di approfondimento. La crescente collaborazione con Mondadori è espressione della nostra comune intenzione di offrire ai nostri utenti contenuti sempre più utili e di valore.”

Per rendere ancora più completa, facile e di successo la ricerca, Immobiliare.it e Panorama.it offrono ai loro utenti un unico contenuto informativo (centinaia di migliaia di annunci, descrizioni approfondite per tutti gli immobili, innumerevoli foto e planimetrie, presenza di virtual tour e mappe integrate nelle offerte) nonché agevoli strumenti di ricerca (filtri su zone cittadine oltre che per prezzo e dimensioni, verifica presenza box o giardino). Di enorme valore, infine, è per gli utenti la possibilità di interagire in modo rapido e diretto con i proponenti degli immobili per raccogliere ulteriori informazioni e verifiche.

No Comments
Comunicati

Forexpros Offre Nuovi Indicatori Tecnici e Segnali di Compra/Vendi ai Traders Forex

Forexpros.it, il sito finanziario principale per il mercato dello scambio su valute estere (Forex) è fiera di rivelare la nuova sezione dedicata agli indicatori tecnici.

Traders e brokers forex adesso possono facilmente vedere dati di analisi complessa in un formato di semplice ed immediata lettura per oltre 700 coppie di valute principali e secondarie. E’ possibile trovare i Punti di Pivot, gli Indicatori di Media Mobile e vari indicatori tecnici e segnali, tutti utilizzabili gratuitamente su Forexpros.it, il portale informativo di forex numero uno.

Per ogni coppia di valute, la nuova sezione tecnica offre ai traders tre diversi livelli di supporti e resistenze dei punti di pivot, la media mobile semplice ed esponenziale per 6 diversi lassi di tempo e 11 indicatori tecnici compresi RSI (Relative Strength Index), Stocastico e CCI (Commodity Channel Index). Tutti i dati sono visibili in 7 diversi periodi di tempo, con un intervallo a partire da 5 minuti a un giorno.

Il sito utilizza anche i dati per calcolare raccomandazioni di compra, vendi o neutrale per ogni singolo indicatore e periodo, come anche una raccomandazione generale, sintesi di tutti i segnali tecnici forniti.

L’introduzione di questa nuova sezione tecnica fa di Forexpros uno strumento inestimabile per i traders forex di tutti i livelli.

Chi siamo
Forexpros.it è un portale informativo e punto d’incontro per traders, brokers, gestori fondi e investitori privati che vogliono conoscere più a fondo il mondo forex.
Fornisce notizie, analisi, grafici e informazioni su forex.

Disclaimer
Fusion Media or chiunque coinvolto con Fusion Media non accetterà alcuna responsabilità per perdite o danni dovuti all’affidamento sui segnali di compra/vendi.

No Comments
Comunicati

Checkpoint Systems Annuncia l’Adozione da parte di Charles Vögele della Soluzione per la Visibilità degli Articoli

Il retailer internazionale operante nel settore abbigliamento migliora la disponibilità degli articoli ed incrementa ricavi e margini grazie all’introduzione della tecnologia RFID, standard-based, a livello di articolo, lungo tutta la propria supply chain

Milano, 29 Giugno 2009 – Checkpoint Systems, Inc. (NYSE: CKP) fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali e per la visibilità degli articoli presso i punti vendita al dettaglio, annuncia oggi l’avvenuta implementazione da parte di Charles Vögele della propria soluzione tesa ad incrementare la Visibilità dell’Articolo. Charles Vögele è un retailer internazionale operante nel settore abbigliamento, con sede in Svizzera, che conta 851 punti vendita dislocati nel mondo e genera un fatturato annuo che si attesta intorno ai 1,3 miliardi di dollari statunitensi. La suddetta implementazione fornisce una soluzione globale, dalla fonte al negozio, lungo l’intera supply chain del retailer – dal sito di produzione al punto vendita – e prevede l’utilizzo di etichette standard EPC Gen 2. Si tratta della prima soluzione standard-based fornita ad un retailer che decide di implementare la tecnologia RFID lungo tutta la propria catena di fornitura.
Charles Vögele ha recentemente ricevuto – da parte del RFID Journal – il premio per “La Migliore Implementazione RFID” grazie all’approccio innovativo adottato.
La soluzione adottata con successo da Charles Vögele combina le rinomate capacità di Checkpoint nella gestione delle perdite inventariali e della visibilità dell’articolo con una vasta gamma di servizi che l’azienda mette a disposizione ai propri clienti quali hardware, etichette e il servizio di etichettatura globale Check-Net. Tutto questo consente ai retailer di razionalizzare la propria supply chain tramite l’applicazione di etichette intelligenti sugli articoli di abbigliamento direttamente presso il sito di produzione e di poter leggere le medesime etichette attraverso le operazioni logistiche che queste subiscono fino a raggiungere il punto vendita. Una volta raggiunto il negozio, i retailer possono quindi migliorare la propria operatività ed incrementare la disponibilità dell’articolo sullo scaffale grazie ad un sistema di tracciatura della merce, articolo per articolo, nei locali del magazzino, sulla superficie di vendita, nei camerini di prova e presso la cassa. Tale visibilità permette ai retailer di ottimizzare le proprie capacità di rifornimento dell’inventario facendo in modo che tutti gli articoli in vendita risultino sempre disponibili incrementando in questo modo le vendite e i profitti.
Questo significa che gli articoli giusti raggiungeranno i giusti scaffali presso i punti vendita al momento giusto. Con oltre 70 milioni di capi di abbigliamento ricevuti annualmente da oltre 400 diversi fornitori e distribuiti tramite 34 snodi nelle regioni asiatiche ed europee, le operazioni di supply chain di Charles Vögele rappresentano una reale sfida logistica per il retailer.
“La nostra adozione dell’RFID ha letteralmente trasformato e migliorato tutte quelle attività che hanno luogo a partire dal sito di produzione fino a raggiungere il punto vendita. Abbiamo cominciato a razionalizzare tali attività e a supportare le vendite utilizzando modalità molto semplici che mai si erano rese disponibili in passato; mi sento di affermare che un passo come questo può davvero segnare l’inizio di una rivoluzione nel settore retail”, ha dichiarato Thomas Beckmann, Vice presidente della Supply Chain presso il Gruppo Charles Vögele.
Charles Vögele è oggi in grado di tracciare e identificare i singoli capi lungo l’intera catena di fornitura assicurando, al contempo, una visibilità in tempo reale senza precedenti. Questa capacità consente ai retailer di ridurre automaticamente gli errori della logistica quali errati confezionamenti e spedizioni poco accurate.
I benefici della Visibilità dell’Articolo interessano egualmente tutti i punti vendita Charles Vögele e consentono agli addetti alla vendita di acquisire una visuale precisa dei capi presenti in negozio e in magazzino così come di rifornire gli scaffali in maniera più rapida e sempre più efficiente rispetto a quanto era possibile fare tramite il processo manuale precedentemente utilizzato. Oggi, Charles Vögele può garantire che i capi delle linee in assoluto più richieste risultino sempre disponibili e correttamente esposte e finalmente accessibili ai potenziali acquirenti che desiderano provarli prima dell’acquisto.
“Con lo scenario economico attuale che riduce in maniera sempre più preoccupante la spesa del consumatore, i retailer devono avere il giusto articolo disponibile nel momento in cui il cliente è pronto ad acquistarlo. La tecnologia RFID fornisce la visibilità che permette all’articolo di essere dove deve essere”, ha dichiarato Rob van der Merwe, Presidente e CEO di Checkpoint Systems. “I retailer si trovano inoltre a dover far fronte a costi capitali molto più elevati e si vedono quindi costretti a ridurre i livelli di magazzino pur tentando di mantenere la disponibilità dell’articolo a scaffale. La tecnologia RFID consente loro di risolvere entrambe le problematiche con successo”.
“Charles Vögele riconosce il valore dell’RFID e ha deciso di muoversi in maniera aggressiva per implementare una soluzione che possa migliorare visibilmente le performance sia della top che della bottom line e allo stesso tempo migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente presso il punto vendita”, ha aggiunto Rob van der Merwe, Presidente e Ceo di Checkpoint Systems.
Thomas Beckmann di Charles Vögele ha inoltre affermato: “La nostra adozione dell’RFID sta trasformando radicalmente la nostra attività e sta garantendo ai nostri clienti la possibilità di trovare sempre quello che cercano. All’interno di un settore così dinamico come quello della moda, saper soddisfare le aspettative del cliente è ciò che determina il successo o il fallimento di un’attività”.
Dopo aver deciso di implementare la soluzione presso i propri punti vendita sloveni, Charles Vögele sta oggi pianificando di procedere con la medesima implementazione all’interno di tutta la propria supply chain e punti vendita europei.
A proposito di Charles Vögele
Il Gruppo Charles Vögele è oggi il maggiore retailer indipendente Europeo operante nel settore moda con 851 punti vendita siti in Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Slovenia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca. Durante l’anno fiscale 2008, l’azienda ha assunto un totale di 7.888 dipendenti e generato vendite nette pari a 1.369 milioni di franchi svizzeri. I titoli di Charles Vögele Holding AG sono scambiati presso la SIX Swiss Exchange (ticker: VCH; Bloomberg VCH SW; Reuters VCHZ.S).

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti grazie alla tecnologia RF in costante evoluzione ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP),Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Se desiderate conoscere ulteriori aspetti, consultate il sito www.checkpointsystems.com

No Comments
Comunicati

I vantaggi delle assicurazioni online: Direct Line

Direct Line è una compagnia diretta, questo significa che può operare senza intermediari sul territorio attraverso il telefono e naturalmente internet. Come molte compagnie di questo genere, proprio per la sua tipicità e struttura, può offrire prezzi molto vantaggiosi a tutti coloro che decidono di stipulare un’assicurazione online.

Nel sito web della compagnia sono presenti tutte le informazioni che possono servire al cliente per chiarire il funzionamento delle polizze offerte, inoltre sono presenti gli strumenti per il calcolo dei preventivi per:

  • l’assicurazione auto e moto con rca, incendio e furto, kasko e tutte le coperture utili alle tue necessità
  • l’assicurazione che si prende cura della casa e della famiglia
  • sapere come acquistare le polizze e ricevere i documenti direttamente a casa tua.

I vantaggi delle polizze sono molteplici, ma il modo migliore per scoprire la reale convenienza di Direct Line è quello di visitare il loro sito web, fare un preventivo e confrontare il prezzo con quello della propria assicurazione auto.

No Comments
Comunicati

GIOCO DEL PONTE 2009: NELLA RIVOLUZIONARIA EDIZIONE NOTTURNA VINCE TRAMONTANA

«Spingere»! Per 6 volte il verbo che più esprime l’etica e tutta la filosofia del Gioco del Ponte di Pisa ha riecheggiato su Ponte di Mezzo. Le magistrature di Tramontana e Mezzogiorno si sono date battaglia per il possesso dello storico ponte. E questa è, da sempre, la tradizione di una stracittadina a cui i pisani tengono tantissimo e i turisti che affollano la città della Torre in quest’ultima settimana di Giugno certamente non intendono perdersi. Ma quest’anno il Gioco del Ponte non è stato solo tradizione, ma il risultato di una ardita combinazione tra lo storico e il nuovo. La proposta infatti avanzata da alcuni temerari di far disputare il Gioco del Ponte 2009 in notturna e al sabato, invece che alla tradizionale domenica, aveva, nelle scorse settimane, diviso la città. Da un lato i “tradizionalisti” per i quali il Gioco storicamente si è sempre disputato l’ultima domenica pomeriggio di Giugno e la regola non si poteva certamente cambiare. Dall’altro, gli “innovatori” che più volte hanno sottolineato come la perdita di interesse per la manifestazione che pisani e turisti hanno dimostrato negli ultimi anni, dovesse essere l’occasione per un rilancio del Gioco del Ponte edizione 2009. Rilancio appunto che sarebbe passato attraverso un cambio delle regole: far disputare i combattimenti e il tradizionale corteo storico delle Magistrature a partire da sabato pomeriggio fino alla sera inoltrata, per intercettare il passeggio serale e cercare di incrementare la suggestione della manifestazione. In poche parole o il Gioco del Ponte sarebbe stato in grado di cambiare e rilanciarsi o sarebbe stata la fine per questa spettacolare manifestazione che, tradizionalmente, chiude il Giugno Pisano.

A combattimenti ultimati si può affermare: evviva l’ardire degli innovatori. Sabato 27 Giugno infatti erano in migliaia a osservare i combattimenti sul Ponte. Ma andiamo con ordine.

Alle 20,00 sono partiti i due cortei storici. In marcia scudieri, cavalieri, paggetti tra il ritmo dei tamburi e i colori delle rappresentanze delle magistrature. Hanno sfilato i quartieri di tramontana e poi quelli di Mezzogiorno (tra gli incitamenti e gli sberleffi dei pisani e la curiosità dei tanti turisti che hanno reso ancor più significativo il loro soggiorno nella città della Torre, prenotando per Giugno.

Alle 22, in perfetto orario con il programma, sono partite le sfide. Sei scontri veri, sanguigni e soprattutto stabiliti dalla sorte.  Come regolamento infatti solo la sfida tra le nuove leve under 25 di giocatori del Ponte, inquadrati nella squadra di Santa Maria (per Tramontana) e dei Leoni (per Mezzogiorno) è programmata non appena uno delle due compagini raggiunga il terzo risultato utile. Per la cronaca il risultato finale è Tramontana 4 – Mezzogiorno 2, in perfetta scia a quella tradizione che vede le magistrature di Tramontana ininterrottamente vincenti dal 1998. Ciò però non significa che anche quest’anno al Gioco del Ponte non ci sia stata storia. Mezzogiorno ha perso, ma con onore. Nella prima sfida, avvincente e lunga, i Dragoni hanno affrontato i Satiri e la vittoria è infatti andata a Mezzogiorno. Poca storia invece nel secondo scontro: nulla ha potuto il pur forte Sant’Antonio con i mostri di San Michele. Ristabilita la parità, al terzo round i Mattaccini di Tramontana hanno piegato i Delfini, senza storia alcuna. Con Tramontana in vantaggio, nel quarto scontro San Francesco ha sconfitto San Marco, fissando così il risultato ad un tondo 3-1. Il quinto round, conformemente alle nuove regole,  ha visto sul carrello i baby : Leoni contro Santa Maria, in modo dinamico,  e ancora una volta la vittoria è andata alla compagine di Tramontana. L’ultimo assalto, San Martino contro Calci, ha regalato il punto della consolazione a Mezzogiorno fissando il risultato sul 4 a 2. Onore al merito comunque a Mezzogiorno, perché con questa Tramontana non è facile per nessuno.

Chiusi gli scontri, per tutta la notte di sabato è stata festa grande per i Lungarni, piazza Garibaldi, piazza della Berlina. Questa mattina invece, dopo il riposo di domenica, è già tempo di dati. Al Gioco del Ponte edizione 2009 hanno preso parte non meno di 20000 spettatori, alla Luminaria circa 100000. Probabilmente Pisa può  sorridere. Non era facile visto i tempi che corrono e anche se per i bilanci definitivi si devono aspettare i dati ufficiali sulle presenze negli hotel pisa, l’impressione è che il Super Giugno Pisano 2009 unito a Anno Galileiano e amichevole Italia-Irlanda del Nord, abbia riportato il sorriso all’ombra della Torre.

No Comments
Comunicati

Ecco le video riprese del Seo Web Marketing Experience

Partecipa anche tu direttamente da casa tua al Seo Web Marketing Experience
Da alcuni giorni sono disponibili le video riprese integrali del corso avanzato "Seo Web Marketing Experience", svoltosi a Roma e a Milano e organizzato da Madri Internet Marketing.

Oltre 430 professionisti di Web Marketing hanno partecipato a questo corso e hanno potuto apprendere dal vivo case history e esempi reali frutto di oltre 10 anni di esperienza "diretta sul campo" di Enrico Madrigrano, CEO di Madri Internet Marketing.

Oltre 7 ore di video-riprese integrali, dove potrai apprendere le ultime novita’ sul posizionamento e il web marketing: dai piu’ recenti algoritmi dei motori di ricerca alle ultime penalizzazioni di Google, dalla creazione della Landing Page perfetta all’incremento delle vendite attraverso gli Split Test e l’ottimizzazione dei risultati e del Roi%.

Tutti gli argomenti trattati sono supportati da casi reali, testimonianza che il web marketing non e’ improvvisazione, ma e’ analisi, prove, test.

Sentirai parlare di Web 3.0, delle opportunita’ offerte dalla crisi economica, dell’importanza sempre piu’ insistente della gestione della reputazione online, come nuovo strumento per consolidare l’immagine e il "business" di un’azienda nel web.

Potrai ascoltare la Tavola Rotonda che ha coinvolto noti professionisti del settore in un entusiasmante scambio di opinioni, pareri e idee con i partecipanti al corso in aula.

Maggiori informazioni sui contenuti e sulle video-riprese dell’evento sono disponibili alla pagina http://www.madri.com/swm-experience/ oppure chiamando il Numero Verde 800.090.546.

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Servizi per la progettazione… tutto in un sito!

FRCProgetti.com è il sito che proponiamo per chi è alla ricerca di servizi legati al mondo della progettazione nel campo edilizio. Visitando l’home page potrete scegliere tra i vari contenti proposti, visualizzare le gallery dei rendering realizzati dallo studio, tutti di qualità e molto realistici, le proposte di progettazione e rimanere sempre informati sul mondo dell’edilizia. Lo studio di progettazione, formato da professionisti giovani e brillanti ti guiderà in tutte le scelte delle fasi del progetto. Eseguiamo rilievi topografici con strumentazione all’avanguardia GPS, sia di grandi estensioni per impianti solari, fotovoltaici sia di appezzamenti più piccoli o terreni.  La nostra esperienza decennale in catasto permetterà il disbrigo di tutte le pratiche presso l’agenzia del territorio. Inoltre lo studio è sempre al passo coi tempi, elabora attestati di certificazione energentica oramai indispensabili anche in caso di richiesta di detrazioni fiscali del 55% e calcoli statici. Inoltre crediamo che la visualizzazione dei progetti in tridimensionali sia la scelta migliore non solo per rappresentare al cliente il progetto nei modi migliori, ma per affrontare tutte le sceltepiù  giuste e  valutare le criticità che si potrebbero incontrare nelle fasi di realizzazione. Per questo motivo tutti i nostri progetti sono corredati da rendering e modellazioni tridimensionali e forniamo questo servizio anche a privati, professionisti o agenzia di vendita immobiliari.

No Comments
Comunicati

P.M.S. Europe Group – Business Management – Organizza in Puglia la 1^ SCUOLA PER VENDITORI E RELATORI PROFESSIONISTI

P.M.S. EUROPE GROUP – Business Management – Centro Ricerche Biotecnologiche e Medicali – organizza in Puglia – Manduria (Ta) – CORSI E SEMINARI PER VENDITORI E RELATORI PROFESSIONISTI.

– L’ Arte di Vendere per migliorare i propri risultati e quelli dell’azienda: “La capacità di persuasione e quindi di vendita, è una delle qualità vincenti per tutti coloro che vogliono influenzare positivamente gli eventi della propria vita professionale”

– Parlare in Pubblico, farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo di uditori: “Per parlare in Pubblico non occorre sviluppare nuovi aspetti della nostra personalità, ma solo rimuovere gli ostacoli che ci rendono poco naturali e pertanto poco credibili”

I Corsi vengono tenuti ogni Giovedì – ore 10/13 – su prenotazione – dai Docenti: Dr. Roberto Lotito e Dr.ssa Andreina Dinoi – Esperti in Comunicazione.

P.M.S. Europe Group Srl

Via Federico Schiavoni 3 – 74024 Manduria (Ta)

Tel. 099.9741810 – [email protected]

No Comments
Comunicati

SEMINARI DI MAGNETOTERAPIA E TERAPIA A BIORISONANZA – a cura della P.M.S. Europe Group Srl – Manduria (Ta)

Seminari di Magnetoterapia e Terapia a Biorisonanza – Centro Formativo per Venditori, Operatori del Benessere, Infermieri e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad una Disciplina Olistica in grande espansione in tutto il mondo.

I Seminari si terranno ogni Giovedì dalle 10/1 3 – su prenotazione – Telefonare allo 099-9741810 / [email protected]

Viene rilasciato attestato di partecipazione.

No Comments
Comunicati

LA PRIMA GUIDA ITALIANA DEDICATA AL WEB MARKETING TURISTICO

HOEPLI EDITORE

COMUNICATO STAMPA

 

LA PRIMA GUIDA ITALIANA DEDICATA AL WEB MARKETING TURISTICO

 

E’ arrivata in questi giorni in tutte le migliori librerie e su www.hoepli.it Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero – Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela di Claudia Zarabara, edito da HOEPLI.

 

Si tratta della prima pubblicazione italiana dedicata specificatamente al web marketing turistico, un manuale operativo, uno strumento di lavoro, una guida pratica per alberghi, B&B, campeggi e strutture ricettive in genere che vogliano costruire e gestire in totale autonomia la loro presenza in rete.

 

La premessa dell’autore parte dalla raccomandazione di pensare prima ai contenuti che alla tecnologia. Infatti pianificare la presenza in Internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso. La nuova guida di Zarabara si legge agevolmente scorrendo dalle considerazioni di marketing e comunicazione, condite da consigli pratici sull’utilizzo dei vari strumenti promozionali che Internet offre. Il tutto con un costante e concretissimo riferimento al budget di spesa, ai risultati attesi e alla verifica degli stessi.

Sfogliando il sommario, si comincia con l’analisi del target, per passare alla definizione del nome del dominio e della struttura del sito a livello di contenuto. Si passa quindi alla promozione dello stesso: presenza nei motori di ricerca, e-mail marketing, sponsorizzazioni, Adwords di Google, Web 2.0 e Social Network. Si conclude con l’analisi statistica dei dati di accesso al sito web come strumento di verifica dei risultati ottenuti. La pubblicazione si conclude con un capitolo dedicato ad un concreto esempio di lavoro su cui misurarsi: come conquistare il cicloturista americano attraverso Internet. Tutte le tematiche affrontate sono specificamente calate nel contesto turistico alberghiero.

 

Claudia Zarabara è nata a Venezia. Dal 1994 si occupa di Web Marketing affiancando l’attività di docente per vari enti di formazione e business school d’Italia (Il Sole24Ore, IED, Fondazione CUOA), a quella di consulente. Da dieci anni opera nell’area turistico alberghiera collaborando con associazioni di categoria, albergatori e operatori del settore come consulente di marketing e comunicazione on line.

 

Autore:      Claudia Zarabara

Titolo:        Strategie di Web Marketing per il settore turistico alberghiero

Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela

Editore:      Hoepli

Pagine:      240

Prezzo:      19.90 €

IN TUTTE LE MIGLIORI LIBRERIE E SU WWW.HOEPLI.IT

Per informazioni: http://www.claudiazarabara.it  

http://www.hoepli.it

No Comments
Comunicati

MondoHobby.com, il portale dedicato agli hobby e al tempo libero è online

MondoHobby.com tratta di hobby nella accezione più generica del termine, comprendendo quindi dal collezionismo, ai passatempi,dagli hobby all’aria aperta al modellismo, agli hobby femminili ed altro ancora.

Per orientarsi in un argomento tanto vasto MondoHobby è stato suddiviso in quattro aree principali.
La sezione Hobby Creativi dedicata a tutte quelle attività svolte nel tempo libero in cui si crea qualcosa, dal modellismo agli hobby femminili, ad hobby artistici come la ceramica o il decoupage.
La sezione Collezionismo tratta di un argomento a sua volta vastissimo, visto che qualsiasi cosa a prescindere del suo valore può per un motivo o per l’altro diventare oggetto di collezionismo. dagli oggetti più esclusivi e lussuosi a oggetti il cui valore intrinseco sarebbe di pochi centesimi.
Nella sezione Hobby all’aria aperta sono inserite tante attività che sono delle discipline sportive in piena regola, ma allo stesso tempo sono spesso affrontate in maniera assolutamente non agonistica, per puro spirito naturalistico o come occasione di socializzazione, accanto ad hobby veri e propri, come il birdwatching per esempio.
Nella sezione Hobby e passioni trovate tutto il resto, tutto quello che non può essere iscritto nelle altre categorie, fermo restando che le categorizzazioni sono comode ma, necessariamente, spesso sono una forzatura.
All’interno di ogni area si trovano articoli di approfondimento e liste di siti e aziende, qualsiasi azienda la cui attività sia inerente a una delle categorie può registrare il suo sito web, personalizzando la sua scheda con i propri prodotti e servizi, possibilità aperta anche alle aziende già inserite redazionalmente che possono integrare o rettificare i propri dati.

No Comments
Comunicati

IL FILO EDITORE VINCE LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL PREMIO IDA BARUZZI CITTÀ DI CHIAVARI CON “L’UTIMA CARTA” DI FABRIZIO CUGIA

 L’ULTIMA CARTA – Fabrizio Cugia 

978-88-567-0031-2 

Prezzo: € 16.00

Numero pagine: 286

Il romanzo è ambientato in una Roma intrisa di dolore che ha appena perduto il suo grande padre, papa Wojtyla. L’ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vice direttore della pagina culturale de “Il Risveglio”. Sul retro, un verso dantesco. La polizia ignora. La carta finisce in un cassetto. Stone è un uomo malinconico, calato in un mondo parallelo, fatto di speculazioni filosofiche, ricordi, azzardate riflessioni. Da un sogno nasce in lui l’idea di cimentarsi in un’opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato e i segreti collegamenti tra le cose; un’impresa titanica, come già fu di Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle 900 Tesi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Ma il misterioso omicidio del professor Hume nel tempio pitagorico di Porta Maggiore sconvolge la vita e le ricerche del signor Stone, che ha perduto il Bagatto, l’arcano in grado di scagionarlo… Ha qui inizio un thriller dai risvolti esoterici, dalla trama complessa, appassionante nella sua tensione crescente e nell’accurata sintesi di studi e ricerche, volte a svelare i misteri dell’arte rinascimentale tutt’oggi oscuri.

Fabrizio Cugia di Sant’Orsola, classe 1963, è avvocato con studio in Roma. È stato assistente legislativo alla Camera dei Deputati sino al 1991 e incaricato di progetti di riforma regolamentare e normativa in numerosi Paesi aderenti all’Unione Europea e al WTO per conto della Commissione Europea e della Banca Mondiale. Collabora da tempo con riviste giuridiche ed è autore e coautore di numerosi articoli e saggi in tema di regolamentazione di servizi liberalizzati tra cui: European Union regulatory policies on satellite communications; Compendio giuridico del commercio elettronico e delle reti di comunicazioni; Concorrenza nel nuovo quadro regolamentare dell’offerta di servizi della società dell’informazione; Key trends and developments of the Italian communications market e Nuovo Codice delle Comunicazioni. Nel 1984 ha vinto il primo premio nazionale “Pitagora 2000” per studenti universitari, con tesi sull’attualità del pensiero pitagorico. È anche artista. L’ultima carta è il suo primo romanzo.

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

Mail: [email protected]

 

 

No Comments