Daily Archives

27 Maggio 2009

Comunicati

40 anni di flauto e rock: i Jethro Tull a Bergamo!

I leggendari Jethro Tull aprono il Summer Sound Festival, il maggior evento musicale dell’estate bergamasca, con Afterhours, Langhorne Slim, Derrick Morgan e tanti altri

Comunicato stampa:

Frame Events

in collaborazione

con

il Comune di Bergamo –

Assessorato alle Politiche Giovanili

è felice di presentare la prima serata di:

Summer Sound Festival ’09:

JETHRO TULL

Sabato 4 luglio 2009

apertura cancelli ore 19.00

inizio concerto ore 20.45

Lazzaretto
Piazzale Lodovico Goisis
Bergamo

Ingresso: 30 euro + prevendita

con sconto Giovani Card: 25 euro

4 luglio 2009: i Jethro Tull apriranno il Summer Sound Festival ’09, un appuntamento fisso delle recenti estati bergamasche, giunto alla sua III Edizione, al Lazzaretto di Bergamo. Ricco come sempre il programma di quest’anno, che vedrà un mito del rock in apertura e nomi altrettanto importanti nei giorni successivi, da grandi del rock italiano come Afterhours, Giorgio Canali e Jennifer Gentle al padre del reggae/ska Derrick Morgan.

Dal 1968 il suono unico di una delle più longeve band della storia del rock ha saputo conquistare ogni tipo di pubblico per la capacità creare sonorità raffinate e viscerali al tempo stesso: dal classico al folk rock, dal progressive al jazz. I Jethro Tull incarnano la rivoluzione della storia del rock con l’uso da parte di Ian Anderson del flauto traverso e la sua postura del fenicottero è una sorta di immagine sacra per tutti gli amanti della musica. Nel 1969 il secondo lp Stand Up aprì una nuova stagione musicale e inaugurò per la band un periodo di straordinario successo, che dura ancora a quarant’anni di distanza. Più di 20 album, 50 milioni di copie vendute, migliaia e migliaia di concerti, un lunghissimo rapporto con il pubblico italiano che dai primi anni ’70 ha sempre accolto con amore gli alfieri del progressive-rock.

Negli ultimi anni i Jethro Tull hanno consolidato il loro status mitico di grande live-band pubblicando numerosi live dell’epoca d’oro, e nel 2008 hanno festeggiato 40 anni di attività discografica con concerti e una nuova edizione di This Was. La storica formazione sarà in Italia per sei concerti, a conferma dell’amore che nutre per loro il nostro paese. Gli occhi e le orecchie saranno tutte per loro: il mitico flautista e vocalist Ian Anderson e il chitarrista Martin Barre (una delle storiche coppie del rock), il fido batterista Doanne Perry, il bassista David Goodier e John O’Hara al piano e fisarmonica.

Jethro Tull:

Ian Anderson: voce, flauto, chitarre

Martin Barre: chitarre

Doane Perry: batteria

David Goodier: basso

John O’ Hara: tastiere, fisarmonica

Jethro Tull:

http://www.j-tull.com

Summer Sound Festival:

http://www.summersoundfestival.com

Le prevendite sono visibili ai seguenti link:

http://synpress44.splinder.com/post/20600022/PREVENDITE+JETHRO+TULL+-+BERGA

http://www.frameevents.com

http://www.ticketone.it

Informazioni:
FRAME EVENTS – tel. 035.732005 – 0444.67666
www.frameevents..com – [email protected]

Ufficio stampa Summer Sound:
[email protected]

cell. 349.4328563

Synpress 44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.splinder.com

http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: [email protected]

Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Arte, interazione, comunicazione:

Dal 28 maggio al 16 giugno 2009, in mostra “Transmissionz”, installazione site-specific dell’artista canadese

Parte dalla complessità dell’interazione tra esseri umani la ricerca artistica di Paul Aloisi – a.k.a. TheSnowyOwl –, artista canadese con un particolare interesse per la comunicazione indagata attraverso l’analisi di spazi pubblici, architetture, testi, in un collage di frammenti che nel tutto ricompone le relazioni tra le parti anche attraverso l’uso di un linguaggio interdisciplinare, che spazia dalla scultura, all’utilizzo di diversi media, fino ad arrivare all’installazione.

Proprio la centralità del posto occupato dalla comunicazione nella sua ricerca artistica fa sì che Paul Aloisi prediliga gli spazi pubblici come luoghi di creazione, in cui fondamentale diventa l’apporto attivo del pubblico. È nell’interrelazione, infatti, che avviene quello scambio di messaggi, idee, energie che, nei suoi precedenti lavori, venivano condensati nelle icone- simbolo delle torri di trasmissione, metafore del corpo umano e della sua capacità di inviare e ricevere segnali.

In “Transmissionz”, installazione site-specific realizzata per Fragilecontinuo, Paul Aloisi si propone di visualizzare e rendere tangibile l’architettura primordiale delle infrastrutture comunicative, alla ricerca della presenza di energia umana nelle lunghezze d’onda che ci avviluppano. La creazione è intesa come un work in progress che il pubblico potrà vedere in itinere visitando lo spazio.


INFORMAZIONI GENERALI

Chi Paul Aloisi a.k.a. TheSnowyOwl
http://www.thesnowyowl.com
Cosa “Transmissionz” – Personale
Dove Fragilecontinuo
http://www.fragilecontinuo.blogspot.com
Vicolo de’ Facchini 2/a (angolo via Mentana), Bologna
Quando
Vernissage 28 maggio 2009, dalle 20.00
Mostra 28 maggio – 16 giugno 2009
Contatti    [email protected]
328.0560069/335.7413307

No Comments
Comunicati

Novità della moda mare 2009

La primavera è iniziata da un po’, le giornate sono più lunghe e più calde, il mare e la spiaggia ormai sono prossimi, anche se per ora sono solo la meta dei fine settimana. In questo periodo iniziano a vedersi all’orizzonte anche barche, yacht, che iniziano a solcare il mare in vista di giornate all’insegna del relax e di un buon bicchiere di vino da accompagnare a frutta e verdura.

Come ogni anno inizia la corsa a cercare il bikini più bello, più trendy. Ma non solo costumi, per stare in spiaggia con stile sono fondamentali anche gli accessori, i capi di abbigliamento e le scarpe. Nulla è lasciato al caso.
L’abbigliamento femminile come sempre è quello più dettagliato e ricercato. Ma non contano solo l’abbigliamento in spiaggia, importantissimo è anche come ci si va in spiaggia. Per questo la moda ha inventato o reinventato moltissime alternative. Come per esempio camicioni, caftani, camice corte o lunghe.

E dunque, armate di bikini mare o costumi interi con stringhe e lacci, ci si copre solo con una maglietta magari impreziosita da stampe e paillettes, oppure con un mini abito (meglio se trasparente), o ancora con una camicia lunga o corta, insomma l’importante è mostrare il proprio corpo anche prima dell’esposizione al sole.
Ovviamente, parola d’ordine: accessori! Immancabile una borsa ben capiente dove poter riporre vizi e necessità, coprite il capo con un foulard, e al via sandali dal tacco altissimo, in modo tale che, se necessitano, le vostre gambe sembreranno più slanciate!
Per quanto riguarda i costumi e l’abbigliamento da spiaggia, molte sono le novità di questa stagione. Per esempio quest’estate andranno fortissimo bikini, a triangolo e con ferretto, shorts, interi dalle profonde scollature i cui colori ricordano le svariate gradazioni della savana.

Declinata in nero, verde e viola è la linea giusta per chi è a caccia di qualcosa di “selvaggiamente nuovo”.
Questa linea propone anche, da abbinare ai costumi, caftani e parei in seta trasparente, leggermente mossa per un vedo non vedo mimetico. Molte linee infatti quest’estate si ispirano alle atmosfere e ai colori dell’Africa, questo continente così caldo, selvaggio, assolato e magico. I paesaggi più caratteristici e affascinanti hanno ispirato collezioni capaci di conquistare donne di tutte le età con la sensualità e il fascino di villaggi lontani, ma mai così attuali.

Ma non solo Africa, le tendenze per quest’estate si ispirano anche alle grandi dive, con modelli molto chic e ricercati per conferirvi un fascino e un allure da diva d’altri tempi: dal costume intero in jersey, all’elegantissimo modello scuro con scollo profondo la moda di quest’estate è simbolo di raffinata eleganza, moderna e sensuale.
A completare il look tres chic ci sono poi gli accessori ‘must’ della moda mare 2009: il cappello a tesa larga da vera diva, gli immancabili occhiali da sole, meglio se grandi, e il foulard scuro e sensualissimo.

Qualsiasi cosa pur di mettere in risalto il vostro corpo, comunque sia il vostro fisico, c’è un accessorio giusto per ognuna di noi.
Molte insomma le proposte per quest’estate, d’altronde l’estate dura solo tre mesi, è importante quindi goderli appieno e sfoderare sempre un look da favola per fare più conquiste possibili.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Multimedia

No Comments
Comunicati

Porchietto, elezioni provinciali di Torino. Il programma

Torino, 26 maggio 2009 – E’ on-line da oggi sul sito www.claudiaporchietto.it il programma per il futuro della Provincia di Torino della candidata alla presidenza del centrodestra, Claudia Porchietto.

Nato dopo un’ampia e attenta condivisione con il territorio, fatto dunque partire dal basso, dalle proposte di migliaia di cittadini e amministratori incontrati nei tre mesi passati a visitare tutte le città della provincia di Torino e dalla forte condivisione in rete, racchiude in una sintesi di 13 pagine un progetto a lungo termine per ridisegnare un’identità all’ente territoriale. Caratteristica principale del programma di Claudia Porchietto è quella di dare tempi certi per gli interventi già dichiarati che andranno rispettati.

Alcuni punti cardine del programma sono:

Dare più sicurezza, creando le condizioni per una convivenza serena e sicura per tutti, in modo che la gente non abbia più paura di passeggiare nelle proprie strade. E su questo si incentra il progetto di polizia provinciale, con la creazione di macroaree comunali per una razionalizzazione delle polizie locali, presentato nei giorni scorsi.

Proteggere il lavoro, incentivando le aziende che producono sul nostro territorio e utilizzando tutti i mezzi e le risorse per combattere la disoccupazione. Ciò per pensare al domani, collaborando con le parti sociali, rilanciando la formazione professionale e rafforzando lo spirito imprenditoriale. La nostra provincia deve offrire, in un contesto di forte coesione sociale, certezze per il presente e opportunità ai nostri figli.

Fare la Tav e le infrastrutture, perché da troppi anni si parla della Tratta ad Alta Velocità Torino- Lione, della Tangenziale Est e della quarta corsia della Tangenziale Nord, senza che tali interventi siano ancora partiti e dimenticando che portare la nostra provincia al centro del principale asse di comunicazione nel continente vuol dire creare posti di lavoro per la gente e sviluppo per l’economia locale. Ciò avverrà ascoltando le esigenze delle comunità interessate, perché le opere diventino una vera occasione per il futuro del territorio.

Rivedere i consorzi rifiuti, abbassare la tassa e sviluppare la raccolta differenziata con metodi più moderni abolendo il “Porta a Porta”, poiché tale sistema è stato un vero fallimento, che ha causato disagi e un aumento smisurato dell’imposta per cittadini e imprese. Accorpando i consorzi, tagliando le spese inutili e abolendo il “porta a porta”, mantenendo la differenziazione di plastica, carta, alluminio e vetro, si garantirà la riduzione della tassa rifiuti del 30%.

Tagliare gli sprechi, perché in tempo di crisi non è possibile continuare a finanziare consulenze, iniziative costose e poco proficue, creare uffici senza funzioni precise e utilizzare risorse per consulenze inutili. Bisogna ridefinire, con rigore e determinazione, le competenze e la struttura della Provincia eliminando gli sprechi e snellendo la burocrazia. La Provincia deve tornare a fare il proprio lavoro al servizio del cittadino nell’ottica dell’efficienza.

Costruire il futuro, perché il nostro non sia più il territorio del passato e delle occasioni perdute, dove chi amministra naviga a vista mentre i cittadini vedono un lento e inesorabile declino. E’ necessario tornare a credere nelle nostre capacità, ispirandoci a quelle persone e quelle aziende che, nate e cresciute nella nostra provincia, ottengono successi in tutto il mondo. Aiutando concretamente chi ha voglia di fare e di emergere, la nostra provincia andrà riportata al posto che le spetta in Italia e in Europa.

Molti i temi trattati nel programma che vanno dal welfare all’ambiente, dall’economia al turismo, dalla cultura all’agricoltura e alle montagne, fino alla cura e all’impegno da destinare alla commemorazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Interventi fondamentali saranno da ritenersi quelli destinati alla viabilità, all’edilizia scolastica, al rilancio della formazione e al completamento della banda larga.

Viabilità
La Provincia di Torino è quella col maggior numero di incidenti nel 2007; il 59% di questi avvengono su strade provinciali. Si rendono pertanto necessari interventi strutturali per la messa in sicurezza delle strade come presupposto per un rapido e sicuro collegamento viario e per diminuire la mortalità. Andranno potenziate le infrastrutture per garantire un sostegno alla domanda e per creare una rete in grado di sostenere lo sviluppo economico. In particolare andranno realizzati al più presto alcuni interventi sulla rete stradale:

– tangenziale est di Torino
– decongestionamento del traffico gravante sulla cintura di Torino attraverso il potenziamento dei mezzi e dei percorsi alternativi.
– collegamento delle stazioni TAV con il resto della provincia
– completamento dell’Autostrada Torino-Pinerolo
– messa in sicurezza della 460 (strada statale di Ceresole)
– circonvallazione di Rivarossa e Front e collegamento con pedemontana

Edilizia scolastica
Andrà realizzata una mappatura completa, che oggi non esiste, delle reali necessità strutturali di tutti gli edifici scolastici che fanno capo alla Provincia, i quali, per più del 50%, non rispondono alla normativa antisimica. Avendo un quadro chiaro delle necessità di ristrutturazione si partirà con gli interventi che dovranno avere tempi certi di realizzazione. Tali interventi, grazie a strumenti di coinvolgimento di privati anche tramite il project financing, come avvenuto in altre regioni italiane, potranno avvenire in tempi certi per tutti gli istituti. La gestione del patrimonio di edilizia scolastica dovrà recepire i più elevati principi di razionalizzazione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari e più alti standard qualitativi. Perché sicurezza vuole dire anche scuole sicure per i nostri figli.

Formazione
Verrà sostenuto l’apprendistato, con progetti che supportino la formazione di chi cerca lavoro e andrà favorito il duraturo inserimento in azienda. Si dovrà far crescere il sistema degli operatori della formazione professionale, coinvolgendo gli esperti dei singoli settori in cui la formazione sia finalizzata alla ricerca di lavoro. Sviluppare il sistema d’alta formazione torinese, promuovendo ulteriormente Torino come città di formazione internazionale.

Banda larga
Ultimo aspetto da sottolineare la necessità di completare, in accordo con la Regione, il raccordo con la banda larga per la connessione veloce a internet in tutti i Comuni della provincia. Ciò per permettere, mettendo a disposizione collegamenti moderni e veloci, quello sviluppo che il nostro territorio si merita.

“Il nostro è un progetto di lungo termine basato sulla concretezza e sulla voglia di ricostruire un’identità alla Provincia che la porti ad attirare nuove iniziative, attività e popolazione – ha sottolineato Claudia Porchietto. L’obiettivo è quello di sviluppare lavoro e ricchezza in un ambiente con la più alta qualità della vita. Ciò dovrà avvenire ripensando l’ente in termini di efficacia ed efficienza, con minori tempi burocratici e con netti tagli agli sprechi e alle spese inutili, in modo che possa finalmente tornare ad essere veramente utile ai cittadini”.

www.claudiaporchietto.it

No Comments
Comunicati

6° Giornata Nazionale dello Sport con SOS Villaggi dei Bambini

Lo scorso 21 Maggio a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, si è tenuta la conferenza stampa sulla VI (6°) Giornata Nazionale dello Sport, in cui sono intervenuti i rappresentanti delle maggiori federazioni sportive italiane e della Charity Ufficiale dell’evento, SOS Villaggi dei Bambini Onlus. La presentazione è stata accompagna dal discorso del presidente del CONI Giovanni Petrucci, dall’intervento del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi e del presidente di SOS Villaggi dei Bambini Onlus, il sig. Enrico Mazzini.

Il Sig. Mazzini ha potuto parlare di come sia importante il rapporto fra gioco, sport ed un’infanzia felice, di cui tutti i bambini hanno diritto in ogni parte del mondo. Sport e Solidarietà è la campagna dedicata dalla associazione Onlus alla raccolta di fondi per il sostegno del programma di Prevenzione all’Abbandono nella città di Rosario, in Argentina.

Dal 18 al 31 maggio per gli utenti TIM, Vodafone Italia e Wind è, infatti, possibile donare 1 euro inviando un SMS al numero 48583. Grazie ai fondi raccolti, possiamo salvare questi piccoli per evitare che i loro genitori siano costretti ad abbandonarli o sfruttarli per lavoro. È anche possibile fare una donazione libera attraverso il sito www.sporsolidarieta.com con Carta di Credito e Postepay.

Le voci e la musica del gruppo giovanile “Matite Colorate” ha fatto da sigla finale della conferenza, con l’inno del Fair Play.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in difficoltà, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Meridiana-Eurofly: nuovo servizio online acquisto bagagli da stiva e attrezzature sportive

Da oggi si può acquistare online la sacca da golf, il trasporto dei cani in stiva, l’eccedenza bagaglio o il bagaglio laddove previsto dalla Compagnia.

Da oggi niente più file agli sportelli aeroportuali per acquistare il trasporto di bagagli speciali, quali le attrezzature sportive (biciclette, surf, sacche da golf, etc) o per i cani o infine per le eccedenze bagaglio sulla franchigia disposta dalla Compagnia.

Tutto questo si può comodamente pianificare e acquistare online, sul sito Meridiana-Eurofly sia all’atto dell’acquisto del biglietto, sia successivamente, richiamando con pochi semplici click la prenotazione già effettuata in precedenza.

Sempre online si può acquistare il bagaglio per quei voli, operati in code share con altri vettori, per i quali vige la regola dell’acquisto del bagaglio da stivare. Ad esempio sui voli fra Roma e Catania o Palermo e fra Verona e Catania, dove Meridiana ha un accordo con Wind Jet, Compagnia che appunto prevede sempre l’acquisto del trasporto del bagaglio in stiva.

Il servizio di acquisto on-line di tutti i servizi speciali legati al trasporto in stiva, è concepito per andare incontro alle esigenze di chi ha necessità particolari, evitando di perdere tempo prezioso in aeroporto.

Per tutti i passeggeri in possesso della Vip card Fly Pass, le tariffe sono dedicate e presentano una agevolazione maggiore per premiare i clienti più fedeli di Meridiana-Eurofly.

Sempre più web, sempre meno file, sempre più semplice volare Meridiana-Eurofly.

No Comments
Comunicati

Tutti insieme appassionatamente… al Grand Hotel Terme Astro

Per il ponte del 2 giugno l’hotel e centro benessere ha preparato quattro proposte “formato famiglia” che mettono d’accordo tutti: papà, mamma e naturalmente i bambini. Ogni pacchetto ha la giusta dose di sport, benessere, shopping e tanto divertimento per i più piccoli.

C’è la piscina e il solarium. Ci sono le mountain bike per fare trekking o piacevoli passeggiate sulle colline. C’è la Beauty Farm Alhambra con i suoi preziosi massaggi e trattamenti di bellezza. C’è la One day card per avere uno sconto del 10% sugli acquisti fatti all’outlet Fidenza Village.
Per il ponte del 2 giugno il Grand Hotel Terme Astro ha pensato proprio a tutto per offrire ai propri ospiti un pieno di benessere, relax e divertimento che accontenta i gusti di tutta la famiglia.

Circondato da un parco di querce e castagni, il resort a quattro stelle si trova sulle colline di Tabiano, tra l’Appennino e il Po. Una posizione ideale per salire sulle mountain bike e andare alla scoperta di un territorio ricco di storia e cultura.
I percorsi ciclabili e le passeggiate fra cui scegliere sono davvero tante: dalle pievi millenarie della Via Francigena, ai borghi medioevali come quello di Vigoleno, dai castelli della Bassa parmense al Po, senza dimenticare i luoghi verdiani e guareschiani. E dopo una gita non c’è niente di meglio che rilassarsi nella piscina dell’hotel per un tuffo rinfrescante e prendere la prima tintarella di stagione.

Dal 29 maggio fino al 9 giugno un soggiorno al Grand Hotel Terme Astro conviene ancora di più, perché regala la One day card, un vantaggioso sconto del 10% sugli acquisti fatti all’outlet Fidenza Village. Un’occasione da non perdere per tutte le fashion addicted, che potranno fare shopping nei negozi della grandi griffes con il cuore più leggero.

Se l’obiettivo della vacanza è prendersi una pausa dal lavoro e dallo stress,  ritrovare la giusta energia e magari rimettersi in forma prima della prova bikini, la Beauty Farm Alhambra non ha una ma ben quattro soluzioni che si chiamano: pacchetto Fico&Papaya, Coccobello, Kiwiricco e Mangosodo.
Il primo comprende l’ingresso libero all’hammam “Bagni di Instanbul”, una pioggia tonificante polinesiana e un aroma massaggio; il secondo propone l’ingresso libero all’hammam “Bagni di Instanbul”, un massaggio rilassante con oli aromatizzati e una seduta relax nella vasca dei suoni sommersi.  Il pacchetto  Kiwiricco prevede l’ingresso libero all’hammam “Bagni di Instanbul”, un peeling corpo rivitalizzante e un massaggio tonificante. Infine, Mangosodo, oltre l’ingresso libero all’hammam “Bagni di Instanbul”, comprende un trattamento viso riequilibrante, un peeling corpo rigenerante, un massaggio antistress e una seduta nella vasca dei suoni sommersi.

Scopri nel dettaglio ogni pacchetto sul sito http://www.grandhoteltermastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

ANCHE ALBERTO BEVILACQUA, CARLO LUCARELLI E CARLO VERDONE TRA I PREFATORI DELLE EDIZIONI IL FILO

Anche quest anno prefatori importantissimi per la collana Nuove Voci delle Edizioni Il Filo

Alberto Bevilacqua per “A proposito di guerra, di me ed anche di voi” di Antonio Caruso:

http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=2431

 

Carlo Lucarelli per “Il teatro dei burattini” di Romolo Panìco:

http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=2248

 

Carlo Verdone per “Miracolo in Sicilia” di Alfonso Marchese:

http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=2468

 

 

No Comments
Comunicati

LE EDIZIONI IL FILO CON MANUEL ALEGRE A LISBONA

Si terrà a Lisbona presso l’Istituto Italiano di Cultura l’atteso incontro con lo scrittore e politico portoghese Manuel Alegre. Dopo  il successo della presentazione di “Cane come noi” svoltasi il 14 marzo scorso presso la libreria Fnac di Napoli nell’ambito della manifestazione “Ritmi portoghesi – illustrazione e poesia lusitana” giovedì 4 giugno alle ore 19 l’autore incontrerà il pubblico per presentare l’edizione italiana di “Cão como nós” e, in anteprima assoluta, la raccolta di racconti “Il Quadrato (O Quadrado)”, che uscirà ufficialmente in Italia in autunno per i tipi del Gruppo Albatros Il Filo. All’evento, organizzato dall’Istituto di Cultura, oltre all’autore interverranno Donatella Trotta, scrittrice e giornalista de Il Mattino di Napoli, Maria Luisa Cusati, docente di Lingua e Letteratura Portoghese presso le Università degli Studi L’Orientale e Suor Orsola Benincasa di Napoli, e Laura Melania Rocchi, coordinatrice editoriale del Gruppo Albatros Il Filo di Roma.

No Comments
Comunicati

IL TOUR UNIVERSITYBOX CONFERMA IL SUCCESSO DELLA COMUNICAZIONE BELOW THE LINE

Si è conclusa con successo la prima tranche del tour Universitybox che, durante il mese di maggio, ha attraversato l’Italia toccando i principali Atenei di Milano, Roma, Catania, Bologna, Napoli, Lecce e Padova.

Circa 70.000 studenti, accreditandosi on line sulla community universitybox.com, oppure presentandosi con il libretto universitario ai desk di registrazione, hanno potuto ritirare gratuitamente lo zainetto Universitybox, usufruendo così di tutti gli omaggi e le promozioni messe a disposizione dalle aziende partner dell’evento.

Da Vodafone a L’Oreal, da Manetti & Roberts a Tucano, passando per Energizer, Microsoft, 20 Hours e Apple, le aziende partner hanno potuto contattare direttamente gli studenti, proponendo loro offerte dedicate.

Universitybox ha partecipato alla raccolta fondi “Giovani per l’Abruzzo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Gioventù in collaborazione con MTV.

Il tour Univeristybox ripartirà ad ottobre e farà tappa nelle Università di Milano, Roma, Bari, Palermo, Salerno, Torino e Trieste.

Per ulteriori info:
Ufficio stampa

Blu Wom

20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640 fax 02-87384644
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]
Resp. Cliente: Silvia Erba [email protected]
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

In arrivo il Porto Turistico Rodi Garganico

Sul territorio del Gargano sorgono novità che non fanno altro che agevolare ed incrementare l’attività turistica pugliese. Si tratta di Rodi Garganico dove nel mese di giugno si inaugurerà il nuovo Marina di Rodi Garganico ovvero il nuovo Porto Turistico di Rodi Garganico.

Il progetto del porto è stato ideato nel 2005 e in seguito è avvenuta la relativa costruzione risalente al maggio del 2007 grazie alla pubblicazione di un bando vinto ad opera dell’impresa di Pietro Cidonio SpA di Roma, da cui poi sono state assegnate le varie competenze per i progetti delle opere marittime e quelle di terra. Tramite i vari collegamenti come le Ferrovie del Gargano, il casello autostradale di Poggio Imperiale e l’aeroporto Gino Lisa di Foggia, il porto di Rodi Garganico si è aggiudicato il titolo di Porto Turistico Italiano più vicino alla Croazia.

Il Marina di Rodi Garganico dispone di molteplici svaghi anche a terra basti pensare alla presenza di negozi , bar, ristoranti, organizzazione di escursioni per il territorio del Parco Nazionale del Gargano ed immersioni organizzate nella Riserva Marina delle Tremiti, inoltre, si può usufruire di offerte applicate ai costi di posti barca e tariffe di ormeggio.

No Comments
Comunicati

Nasce oggi il nuovo portale Vivi Gargano

Il blog Vivi Gargano è un archivio di informazioni, dibattiti e segnalazioni di eventi in tutto il territorio del Gargano. Curato dal team di Linea Vacanze il portale rappresenta un punto di riferimento per chiunque voglia essere aggiornato su notizie riguardanti il territorio con particolare attenzione al Web 2.0 , infatti oltre ad un affollatissimo gruppo di facebook Vivi Gargano presenta per ogni articolo un box di commenti dove il visitatore “può dire la sua”.

Nel sito “Vivi Gargano” è possibile ricercare articoli dedicati ad aspetti fondamentali della cultura del Gargano con particolare attenzione a tematiche riguardanti il turismo, la natura e la gastronomia. Non vengono tralasciate notizie sui dintorni del territorio garganico ed anche interessanti post che stimolano la discussione dei visitatori.

La nuova veste grafica, infine, riproduce l’aspetto di una vera e propria testata giornalistica catalogando gli articoli per categoria e sopratutto dando risalto alle ultimissime notizie pubblicate.

No Comments
Comunicati

divani divani letto e poltrone Tino Mariani Lissone

Tino Mariani snc è una fabbrica artigiana di Lissone che produce da oltre 40 anni divani, divani letto,poltrone relax e poltrone massaggio divani chester Su Misura.

Nello show room di Lissone sono esposti più di 40 modelli di divani, divani letto, divani angolari e divani con penisola realizzabili in qualsiasi rivestimento e disponibili Su Misura.

Ampia è la scelta delle poltrone relax reclinabili, poltrone relax elettriche e manuali, poltrone massaggio di fabbricazione Italiana brevettate e garantite.

Visitando il sito web http://www.tinomariani.it/ è possibile visionare una parte della produzione, è possibile accedere al blog divani dove trovare informazioni e approfondimenti e visionare le promozioni e gli sconti in atto su tutta la produzione di divani e poltrone.

Tino Mariani snc
via Ferrucci, 56
20035 LISSONE (MI)
tel.: 039-481507
http://www.tinomariani.it/

No Comments
Comunicati

GoParty.it presenta: Aperitivo delle “meraviglie “ all’Hotel Dei Cavalieri.

GoParty.it presenta: Aperitivo delle “meraviglie “ all’Hotel Dei Cavalieri.

Giovedì 7 Maggio 2009

Aria di primavera sulla terrazza dell’Hotel Dei Cavalieri, una delle più spettacolari location nel centro di Milano;

E’ un aperitivo ricercato ed esclusivo, a partire dalla scelta di ciò che accompagna il bere, pensata light in vista dell’estate: centrifughe di frutta, di verdura, spiedini e carpacci di frutta; coloratissimi ma poveri di calorie.

Per tutti gli ospiti, desiderosi di ulteriori coccole, è stato ideato e pensato un angolo benessere, dove potersi rilassare e far consigliare da “veri”esperti di look: visagisti, truccatori e creatori d’immagine.

In caso di pioggia o tempo incerto il bar nella hall accoglierà tutti gli ospiti goparty

Iscriviti all’evento sul sito www.goparty.it e concediti la possibilità di un aperitivo rinomato e ambito in tutta Milano al 10° piano dell’Hotel dei Cavalieri.

Dalle ore 1930 Consumazione Euro 10
Hotel Dei Cavalieri
Piazza Missori, 1 20123 – Milano

info: [email protected] press office: indira fassioni [email protected] [email protected]

No Comments
Comunicati

Arriva Martini Soda, nuovo protagonista dell’aperitivo

Quella dell’aperitivo è una tradizione ormai ben radicata in tutta Italia, un atteso appuntamento che solitamente coincide con la fine degli impegni lavorativi e che non di rado segna l’inizio di una serata speciale. All’aperitivo siamo tutti migliori: più sorridenti, più aperti e disponibili verso gli altri, più cordiali e rilassati. Oltre a rappresentare un momento di relax che ci permette di godere dei piaceri conviviali scaricando la tensione accumulata durante la lunga giornata lavorativa, l’aperitivo è anche un’eccellente occasione per socializzare e fare nuove conoscenze. Una sorta di rito sociale dove possiamo tornare ad essere noi stessi dimenticando ogni affanno – almeno per un po’ – e ritrovare la gioia di vivere i piaceri della vita insieme agli altri.
Il vero protagonista dell’aperitivo, ovviamente, è il drink, meglio se leggermente alcolico, che immancabilmente accompagna le più svariate pietanze, cui non a caso si estende il nome della circostanza in cui è consumato: aperitivo. Freschissimo, frizzante e leggermente alcolico: è così che deve essere un buon aperitivo, ed è così che sarà il nuovo, attesissimo Martini Soda, ormai in dirittura di arrivo e presto reperibile nei migliori locali delle principali località italiane. Questo nuovo protagonista del tardo pomeriggio promette davvero bene: un frizzante mix armonico di sapori a base vino a soli otto gradi per brindare alla vita e celebrare al meglio il magico momento dell’aperitivo. L’attesa per la novità è pienamente giustificata, visto che si parla di Martini, ossia l’aperitivo per antonomasia: l’usanza stessa di accompagnare una bevanda leggermente alcolica con stuzzichini si sviluppò in origine proprio con il Vermouth, inventato a Torino sul finire del ‘700 da Antonio Benedetto Carpano, che lo ottenne miscelando vino bianco con un infuso di oltre 30 tipi di erbe e spezie. In tal senso, Martini Soda è un aperitivo giovane ma con antiche radici che affondano nella tradizione nazionale, in cui il culto del brindisi alla vita corre indietro nei secoli fino ai tempi in cui gli antichi romani erano soliti accompagnare la gustatio – incipit dell’antico pranzo romano, corrispondente al nostro antipasto – con il mulsum, bevanda a base di vino, miele e spezie.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Offerta in Masseria del Salento

  • By
  • 27 Maggio 2009

Le vacanze si avvicinano e non avete ancora trovato la vostra destinazione vacanziera estiva?? Se volete venire in Puglia, ed esattamente nel Salento per conoscere le belle spiagge e un mare trasparente dai colori intensi, ma pensate che sia tutto troppo caro, vi sbagliate.

La Masseria nel Salento Casina dei Cari, presenta sul suo sito  www.casinadeicari.it  la Masseria ricavata da un’antica dimora del XVI secolo, residenza estiva di Re Ferdinando IV di Borbone.
Una Antica Dimora immersa nel verde della vegetazione mediterranea, si trova poco distante dal mare e prende il suo nome dal suo costruttore quel Domenico Cara cassiere d’allora Re di Borbone.

Per trascorrere le vacanze di Maggio e Giugno la Masseria vi offre un soggiorno in mezza pensione da  55,00 a 65 Euro al Giorno, nel Mese di Luglio invece il prezzo varia dal 66,00 a 77,00 Euro al Giorno.

No Comments
Comunicati

Nuova inchiesta sul termovalorizzatore: il fallimento della Giunta uscente

Ancora una volta è stata dimostrata la totale inadeguatezza con cui il presidente uscente della Provincia, e la sua Giunta, hanno gestito la realizzazione di un’opera fondamentale com’è il termovalorizzatore del Gerbido.

Torino, 11 maggio 2009 – La candidata del centrodestra alla presidenza della Provincia di Torino, Claudia Porchietto, sottolinea le precise responsabilità dell’amministrazione provinciale in quello che ormai è un vero e proprio “caso Gerbido”.

“Il cantiere è fermo da più di sette mesi – dice Claudia Porchietto –, sono stati aperti addirittura due filoni d’inchiesta da parte della magistratura, uno sulla gara d’appalto e uno sulla procedura di scelta del sito, e non si vede come l’opera possa essere realizzata in tempi brevi. Nessuna certezza dunque, se non che la discarica torinese di Basse di Stura chiuderà a fine anno e che la tassa di raccolta rifiuti è in costante aumento negli ultimi quattro anni.
Ora, senza addentrarmi nelle questioni relative alle nuove indagini della magistratura, appare evidente che il delicato processo di realizzazione del termovalorizzatore è del tutto sfuggito di mano a chi invece avrebbe dovuto occuparsene, generando le pesantissime accuse di questi giorni”.
Un fallimento che avrebbe dovuto essere discusso anche alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, su richiesta dell’onorevole Walter Togni della Lega Nord, che ha convocato il presidente Saitta per discutere della “Disastrosa situazione della filiera della raccolta rifiuti in Provincia di Torino”. “Peccato che il presidente Saitta, a tutt’oggi, non abbia nemmeno inviato una risposta”, aggiunge laconico Togni.

“Quello che oggi osserviamo è il risultato di una politica del tutto inadeguata per la questione rifiuti – conclude Claudia Porchietto -, durata 15 anni, messa in atto dal duo Bresso-Saitta, che non ha in alcun modo ascoltato i reali bisogni del territorio e che ci porterà a una situazione di emergenza per la raccolta e lo smaltimento che gli esperti della Provincia hanno evidentemente sottovalutato. I cittadini sono stanchi di un tale atteggiamento, che ha una pesante influenza sulle nostre tasche e di conseguenza sulle nostre famiglie”.

No Comments
Comunicati

I materassi rivestiti d’argento sono Gruppo Sì

I materassi proposti da Gruppo Sì, dotati dell’innovativo sistema traspirante brevettato Air System, possono esaltare le proprie qualità attraverso una serie di rivestimenti adattabili a qualsiasi esigenza e completamente sfoderabili.
Il nuovo rivestimento Air System Ioni d’Argento, grazie ad uno speciale trattamento a cui è sottoposto, inibisce la proliferazione e l’accumulo dei batteri e quindi conferisce al tessuto proprietà antibatteriche, antiodore e antistatiche. Inoltre viene esaltata la natura antistatica dell’argento, capace di donare maggiore freschezza al materasso stesso.
L’Air System Ioni d’Argento “Contatto” si evolve dal precedente prevedendo uno strato differente dall’altro, ovvero composto da un panno filtrante naturale in cellulosa d’albero. Questa particolarità, unita ad un tessuto uniformemente traspirante, assicura un continuo riciclo d’aria e un ambiente più sano e igienizzato.
La fodera del guanciale abbinabile ai precedenti rivestimenti subisce uno speciale trattamento preventivo denominato Bay Protect Nano-Pollen. Attraverso questa lavorazione, la fodera permette una nano dispersione che penetra a fondo nel tessuto e la quale impedirà al polline di fissarsi stabilmente ad esso. Tale rivestimento per il guanciale è particolarmente indicato a tutti coloro che in modo sempre più preponderante soffrono di allergie o che desiderano prevenirle.
L’attenzione di Gruppo Sì per le persone soggette ad allergie da acari e simili ha permesso al consorzio di innovarsi anche in questo senso con il rivestimento Textile Pure, dotato di una fibra resa antibatterica e termoregolante e con un’imbottitura anallergica, e con l’Antimacchia Antibatterico, che aggiunge la proprietà di essere impermeabile ai prodotti a base d’acqua. Inoltre, quest’ultimo rivestimento può essere dotato di imbottitura climatizzata – da un lato lana woolmark e dall’altro in cotone – oppure su richiesta completamente anallergico naturale, con entrambi i versi in cotone.
La stessa scelta nell’imbottitura è riscontrabile nel rivestimento Air Silver, il quale combina al sistema traspirante le proprietà antistatiche e antistress dell’argento, e in Air Geo, realizzato in uno speciale tessuto di Lenpur. Questa particolare fibra di legno viene ricavata dalla potatura di alberi appositamente coltivati e non dal loro abbattimento, donando una particolare sofficità e comodità al tessuto.
Gruppo Sì dimostra così di poter offrire ai propri clienti prodotti innovativi dalle numerose proprietà benefiche e di essere attento anche alla salute della natura e dell’ambiente, oltre a quella dell’uomo.

No Comments
Comunicati

Benessere Sicilia

La Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo, offre un’infinita possibilità di provare esperienze turistiche diverse. Il territorio è molto variegato, tanto che l’isola viene paragonata ad un continente. Vacanze in Sicilia significa vacanze al mare, vacanze nelle città d’arte o nelle aree archeologiche, vacanze verdi, vacanze sportive, e tante altre ancora.
Tra le proposte turistiche troviamo anche una vasta offerta di hotel benessere sicilia sparsi lungo tutta l’isola. La richiesta di strutture che si dedicano alla cura della persona è cresciuta negli ultimi anni e ce ne dà la temperatura l’aumento di strutture dedicate in tutta Italia e nel Mondo intero. Relax, benessere, bellezza, forma, star bene, sono parole che si ritrovano di frequente nelle offerte di questo tipo di ricettività.
Si tratta di alberghi o strutture più complesse, come i villaggi, che accanto alla loro tradizionale offerta ricettiva propongono pacchetti benessere o la possibilità di usufruire di singoli trattamenti. In Sicilia il panorama delle beauty farm, centri Spa o hotel benessere è ampio. Lungo le coste o all’interno dell’isola, immersi tra le colline, si trovano tanti luoghi dove rilassarsi e dedicarsi solo a se stessi.
Tra le tante opportunità presenti, sulle coste siciliane si trovano piacevoli mete dove soggiornare in pieno relax. Sulla costa tirrenica è interessante scoprire la suggestiva Tusa, mentre sulla costa mediterranea non si può perdere l’occasione di soggiornare a Sciacca, regina delle terme in Sicilia.
Tusa è un piccolo borgo della provincia di Messina posto in posizione panoramica, in cima ad un monte. Il centro storico conserva un aspetto tipicamente medievale e custodisce gli edifici religiosi di maggior interesse. Sul mare, sormontata dall’omonimo castello, si trova la frazione di Castel di Tusa, a soli 20 km da Cefalù, dove ha sede l’Art Hotel Atelier sul mare. Una struttura unica al mondo poiché venti delle sue quaranta camere sono state create da famosi artisti. Si tratta di camere – opere d’arte tutte diverse da loro. Oltre a trovarsi davanti alla bella spiaggia di Castel di Tusa, all’interno dispone di un centro benessere e di un nuovissimo bagno turco. È un albergo, insomma, dove si può ritrovare benessere fisico e mentale.
Un’occasione da non perdere è la visita al museo all’aperto di sculture monumentali di Fiumara d’Arte, il più grande d’Europa. Si estende lungo le sponde della Fiumara di Tusa, comprendendo un’area che va dal litorale tirrenico siciliano fino all’entroterra della Valle dei Nebrodi, con opere firmate da prestigiosi artisti di fama internazionale. Nelle vicinanze si possono raggiungere anche i resti della antica colonia greca di Halaesa.
Sciacca è una bella città affacciata sul mare mediterraneo in provincia di Agrigento. Conserva ancora il suo centro storico medievale suddiviso in quartieri. Fulcro della vita cittadina è la centralissima e ricca Piazza Scandaliato, dove si affacciano stupendi edifici e dalla quale si gode una splendida vista sul mare. Sciacca vanta una vasta offerta di hotel benessere grazie alla sua antica tradizione termale. È infatti una delle stazioni termali più antiche d’Italia, i cui benefici venivano sfruttati già da fenici, greci, romani e arabi.
Inseriti in un contesto naturale particolarmente bello si trovano quattro esclusivi Hotel Club dotati di un centro termale privato e pensati per il benessere di tutti. Gli alberghi si trovano all’interno del grande parco di Sciaccamare, delimitato da una lunga spiaggia di sabbia fine e da un immenso giardino ricoperto da ulivi secolari, pini , ibiscus, bouganville ed alte palme.
I quattro alberghi, tutti 4 stelle, sono l’Hotel Club Alicudi, l’Hotel club Lipari, l’Hotel Club Cala Regina e l’Hotel Club Torre del Barone. Sono situati in posizioni diverse all’interno del parco e distano dalla spiaggia dai 300 ai 700 metri. A disposizione degli ospiti le acque termali direttamente nelle strutture, per trovare tutto il benessere di cui si ha bisogno. Inoltre si possono praticare tutti gli sport e usufruire di una lunga lista di servizi.

No Comments
Comunicati

Gli eventi artistici a Rimini e nella riviera

In questi anni ogni estate Rimini si è confermata la capitale europea del divertimento. Questo sia per le sue enormi spiagge che per la vita notturna davvero invidiabile.

Ma ci sono anche molti altri motivi per cui Rimini sia diventata così famosa quando si parla di vacanze e divertimento. Chi decide di passare le proprie vacanze al mare Rimini, non troverà solo spiagge assolate e decine e decine di locali, pub, discoteche dove scatenarsi. Le alternative sono davvero moltissime, tali da soddisfare il pubblico di ogni età. Gli eventi organizzati durante tutto l’arco del’anno, ma soprattutto d’estate, spaziano in ogni campo, dall’arte alla letteratura allo sport, al benessere e tanti altri ancora.

Da novembre ad agosto, al Museo Fellini la fondazione ha inaugurato una mostra dedicata alla biblioteca personale del Maestro. Sono oltre duemila i volumi che la Fondazione conserva e che ha deciso di mostrare al pubblico. La mostra sarà suddivisa in percorsi, per consentire ai visitatori di orientarsi tra i libri che Fellini custodiva nella casa romana di via Margutta e nello studio di corso Italia. Un evento da on perdere quindi, sia per gli amanti della letteratura che del grande Maestro del cinema italiano.

Innumerevoli sono anche le iniziative per i giovani in tutti i comuni della riviera, nell’ambito del progetto centro per centro che raggruppa le iniziative organizzate dai diversi enti. Per il loro molteplice carattere, i Centri Giovani sono allo stesso tempo luoghi di incontro, ambiti di educazione non formale, fucine di espressività e creatività e spazi in cui è possibile trascorrere il tempo libero insieme agli altri, coltivando i propri interessi..

Come non citare il Bellaria Film Festival, che parte il due giugno ed è una rassegna cinematografica dedicata al giovane cinema indipendente. Questo festival si rinnova costantemente nei contenuti e nella formula con sguardo sempre attento e curioso alle modalità della comunicazione audiovisiva, ora si rivolge principalmente ai documentari italiani e internazionali con retrospettive dedicati ai film di famiglia e ai documentari musicali, oltre ai suoi 3 concorsi che sono palestra per molti registi italiani. Un’attrattiva di certo interessante per chi decida di prenotare uno dei tanti alberghi Emilia Romagna in particolare di Rimini.

Moltissimi altri sono gli eventi interessanti che si svolgono a Rimini e in tutta la riviera. Come il mercatino dell’antiquariato e del Vintage Rimini Antiqua, che si svolgerà il 31 Maggio per tutti gli appassionati di oggetti antichi moderni e vintage. Oppure il 10° raduno di Sand Volley 3×3 a Bellaria tra il 30 Maggio e il due giugno. O come gli innumerevoli concerti, danze, spettacoli teatrali, ma anche di aerobica e aquagym che si svolgono tutte le settimane. Per chi prenoterà uno dei molti ed economici hotel 3 stelle rimini, il divertimento è assicurato.

Rimini e l’intera riviera romagnola offrono davvero un modo ideale di trascorrere le vacanze presso i vari hotel tre stelle Rimini, in qualsiasi periodo vogliate andare e qualsiasi sia il vostro stile, di certo non rimarrete delusi!

A cura di Marketing Meneghetti
Prima Posizione Srl – Ricerca clienti

No Comments
Comunicati

Roma: Concerto Mogwai, 18 Luglio 2009

  • By
  • 27 Maggio 2009



Il 18 luglio l’Auditorium Parco della Musica di Roma verrà pervaso dalla musica magnetica dei Mogwai.

I Mogwai, band scozzese formatasi nel 1995, saranno in Italia a luglio per due tappe del tour che li porterà, oltre che in varie città europee, anche in Giappone e negli Stati Uniti. L’appuntamento per i fan della band è per il 17 luglio a Firenze e il 18 luglio a Roma: molti hanno già prenotato alberghi 2 stelle a Roma per non perdersi il concerto nella capitale, che promette di essere uno degli eventi musicali più affascinanti dell’estate. La musica dei Mogwai è infatti in grado di catturare gli spettatori e di farli entrare nel magico mondo della band, fatto di toni malinconici, lunghe suite, alternanze di quiete e rumore. La musica dei Mogwai, che si avvale solo raramente di inserti vocalici, riesce però a comunicare come e più della musica di altre band non strumentali, a dimostrazione di come la musica, se fatta in un certo modo, riesce ad essere un potentissimo mezzo espressivo, autonomo e indipendente dal linguaggio verbale. E i Mogwai, che ammettono di non scrivere testi perché non hanno nulla di fondamentale da dire (esempio che dovrebbe essere seguito da molti gruppi che di fondamentale non dicono proprio nulla) preferiscono non limitarsi alla forma canzone tradizionale, seguendo le logiche del mercato, per cimentarsi invece in quello che riesce loro meglio, ossia suonare, seguendo come unica regola compositiva quella di affidarsi al proprio istinto. E a giudicare dall’affetto che il pubblico riserva ai Mogwai durante le loro esibizioni dal vivo, non si può negare che la filosofia della band sia apprezzata e condivisa da molti. Anche in Italia il gruppo scozzese si sta facendo conoscere sempre di più, e i concerti che la band terrà a Roma e a Firenze daranno la possibilità a coloro che se li sono persi a febbraio (i Mogwai hanno tenuto due concerti affollatissimi a Milano e a Bologna) di apprezzarne le qualità dal vivo.

Se prenoterete una pensione vacanze a Roma avrete la possibilità di assistere al concerto e di ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album, The Hawk is Howling. Pubblicato nel 2008, The Hawk is Howling è il sesto album in studio dei cinque di Glasgow, che in poco più di 10 anni sono diventati tra i maggiori esponenti di quello che viene etichettato, con un appellativo probabilmente un po’ troppo generico, post rock. I Mogwai nascono infatti nel 1995, e la band originaria comprende solo 3 membri (il chitarrista Stuart Braithwaite, il bassista Dominic Aitchinson e il batterista Martin Bulloch), cui si aggiunge in un secondo momento un secondo chitarrista, John Cummings. A questa formazione, artefice del primo LP Ten Rapid, si aggiunge il chitarrista Brendan O’Hare, e nel 1997 viene pubblicato il loro primo album, Young Team, cui seguono Come on Die Young, Rock Action, Happy Songs for Happy People, Mr Beast, e la colonna sonora Zidane: a 21st Century Portrait OST, dischi che hanno confermato il gruppo di Glasgow come una delle band più interessanti degli ultimi anni, fino ad arrivare all’ultimo nato in casa Mogwai, The Hawk is Howling. Non perdetevi questo concerto, organizzate subito un weekend a Roma.

Biglietti: 25 euro
Data: 18 Luglio 2009
Dove: Auditorium Parco della Musica, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – creazione siti ecommerce

No Comments
Comunicati

Il Poggio del Cardinale

Il Poggio del Cardinale è un agriturismo e un ristorante ubicato a San Niconla di Centola, apoco più di un chilometro dalle splendide spiagge di Camerota e Palinuro. Immerso nel verde della natura del Parco Nazionale del Cilento, il  Poggio è una struttura unica nel suo genere. La cucina del ristorante è unica nel suo genere, tanto da essere denominata cucina d’autore: una cucina semplice e non ricercata, ma che racchiude tutta la tradizione e la genuinità della cultura cilentana.

No Comments
Comunicati

Studenti ed insegnanti insieme con snav sulla “nave della legalità”

In occasione del XVII anniversario della strage di Capaci, è salpata da Napoli “la nave della legalità”: oltre 1000 studenti, insieme con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini, hanno ricordato il tragico attentato in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.

Partenza dal porto di Napoli, molo Angioino, imbarco ore 17.30: è questo l’appuntamento – fissato per venerdì 22 maggio – a bordo della “nave della legalità” di Snav per oltre 1.500 persone tra studenti, insegnanti e giornalisti provenienti da tutto il Paese. La manifestazione, ospitata sin dal 2006 dalla compagnia marittima partenopea, ha avuto luogo dal 22 al 24 maggio per commemorare l’omicidio del giudice Falcone del 1992 e per sensibilizzare i giovani sul tema della lotta contro la criminalità. Partecipanti all’evento, anche alcune tra le figure più autorevoli delle istituzioni italiane: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini ed il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso.

Giunta ormai alla quarta edizione, l’iniziativa – organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Fondazione Falcone – ha annunciato per la prima volta la partenza dal porto napoletano e non da quello di Civitavecchia, muovendo sempre in direzione di Palermo, città simbolo della battaglia costante contro la mafia. Il comandante Raffaele Aiello, amministratore delegato di SNAV, ha dichiarato in proposito: “Quest’edizione della ‘Nave della legalità’ assume un significato particolare non solo per il numero di partecipanti, cresciuto rispetto agli altri anni, ma anche per la presenza di alcune tra le massime autorità dello Stato italiano”.

Ragazzi ed insegnanti hanno viaggiato sulla nave Toscana della flotta Snav dei traghetti per la Sicilia, effettuando la tratta Napoli-Palermo insieme con il Ministro Gelmini ed il Procuratore Nazionale Antimafia Grasso, mentre il Presidente Napolitano, con Maria Falcone, li ha attesi per un discorso di benvenuto presso l’aula bunker del tribunale di Palermo. Il nobile scopo è evidente: sottolineare alle nuove generazioni l’importanza del rispetto della legalità nel nostro Paese.

Tre intense giornate in cui tutti i partecipanti sono stati coinvolti in attività, dibattiti, proiezioni di film (tra cui “Fortapàsc di Dino Risi) conferenze, spettacoli musicali strettamente connessi alla lotta contro la criminalità ed il ricordo delle vittime di mafie. Oltre al pernottamento in nave, SNAV ha previsto attività di svago e servizi di ristorazione dedicati esclusivamente ai ragazzi e ai loro accompagnatori.

La manifestazione si è conclusa domenica 24 maggio, giorno di ritorno verso il porto partenopeo.

Per il comunicato ufficiale cliccare qui

No Comments
Comunicati

Michelangelo Marinelli, italiano, giovane e manager

Emiliano di Modena, il 37enne Michelangelo Marinelli è uno dei più oculati manager nel panorama delle operazioni di ristrutturazione e di aggregazione in Europa.

Dopo la laurea in Economia e Commercio e un perfezionamento all’estero e in Università Bocconi, Marinelli ha iniziato la propria carriera in società di revisione per poi passare alla banca tradizionale e successivamente in una merchant bank.

Nel campo del merger and acquisition, Marinelli si è occupato, in particolare, di turn around e start up, con una esperienza consolidata attraverso la strutturazione di numerose aggregazioni aziendali all’estero. Orientato a cogliere le opportunità del mercato, Marinelli è attento alle nuove tecnologie e ai business emergenti, in particolare l’energia verde, settore che lo vede protagonista di iniziative rilevanti nel campo delle fonti rinnovabili.

Come autore Marinelli ha poi scritto “I contratti di programma: Guida agli strumenti di contrattazione programmata per finanziare iniziative strategiche di svuiluppo”, un saggio pubblicato da “Il Sole 24 Ore Libri” che analizza, a livello sia teorico sia pratico, il complesso settore della programmazione negoziata e che è da tempo considerato una pietra miliare in questo complesso campo del management.

Nell’attuale momento di crisi economica mondiale, Marinelli, convinto della centralità del ruolo del manager nel sistema Paese, sostiene nella sua attività convegnistica la necessità di sviluppare l’imprenditorialità sulla base di una precisa distinzione di ruoli tra imprenditore e manager. A quest’ultimo occorre dare ampia delega in particolare sulle strategie.

Pertanto, Marinelli sostiene l’importanza della formazione del manager che deve avere studi in economia o in giurisprudenza, conoscenza di lingue straniere e un percorso professionale internazionale.

No Comments
Comunicati

Giovani emergenti e il tributo ai mitici Pink Floyd: l’anteprima del Verona Prog Fest!

Cold Shot e Side C i vincitori del concorso Palco Libero 82, poi i floydiani Icy Waters Underground: comincia l’atteso prog festival

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino

in collaborazione con il Comune di Sona (VR)

è felice di presentare la prima serata di:

VERONA PROG FEST

IV Edizione

3 giugno 2009

ore 21.00:

Cold Shot

ore 22.00:

Side C

ore 23.00:

Icy Waters Underground (Pink Floyd Tribute)

Ingresso libero

Tensostruttura Centro Tennis

Club Il Giardino

Via Cao del Prà, 82

LUGAGNANO DI SONA (VR)

http://www.clubilgiardino.org

Direzione artistica:

Marco Pessina

3 giugno 2009: si apre nella Tensostruttura – Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama internazionale. L’edizione del 2009 si struttura in cinque serate, con quella di apertura del 3 giugno a fare da antipasto musicale per le successive.

La serata iniziale è dedicata ai giovani talenti vincitori del concorso Palco Libero 82 , che si è tenuto al Giardino e ha visto partecipare numerose band, valutate da una giuria specializzata di 5 membri che ha tenuto conto dell’originalità, della caratura tecnica e della tenuta di palco. Alle 21.00 si esibiranno i Cold Shot, alle 22.00 i Side C, giovanissima progressive band locale, in tema con lo spirito della rassegna. Chiude la prima serata del Festival alle 23.00 l’apprezzata Pink Floyd tribute band Icy Waters Underground. Iniziare un prog festival con un omaggio ai Pink Floyd, una delle formazioni seminali per questo genere, era una scelta inevitabile e il quartetto veronese è tra i più preparati in Italia nel repertorio floydiano, con una predilezione per i brani di fine anni ’60 e inizio anni ’70, da The Piper At The Gates Of Dawn a Echoes.

Ricordiamo le serate successive: 4 giugno con Torre dell’Alchimista e Mauro Aimetti ELP Tribute Project; 5 giugno con Alex Carpani Band e Strawbs; 6 giugno con The Watch e Pendragon; 7 giugno con Bullfrog e Tolo Marton & White Room. Amanti del prog e non: tutti al Club Il Giardino!

Side C:

http://www.myspace.com/sidecaltrolato

Icy Waters Underground:

http://www.myspace.com/icywatersunderground

Mediapartners:

Arlequins: http://www.arlequins.it

Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org

Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net

EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it

MusicalNews: http://www.musicalnews.com

Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it

Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator

RockAction: http://www.rockaction.it

Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com

Saltinaria: http://www.saltinaria.it

Informazioni e prenotazioni:

Club Il Giardino

http://www.clubilgiardino.org

[email protected]

tel. 348-5358957

Verona Prog Fest:

http://www.clubilgiardino.org/prog2009/main.htm

Synpress 44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.splinder.com

http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: [email protected]

Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Musica e democrazia: Ossi Duri & friends in concerto!

Un atteso happening musicale a Givoletto per la tutela della libertà e la democrazia: partecipano Ossi Duri, Chiara Raggi e altri giovani artisti, perchè ‘la democrazia non può dipendere da un po’ di colla’!

Il Comitato spontaneo per il ripristino della democrazia a Givoletto
presenta:

LA DEMOCRAZIA NON PUO’ DIPENDERE DA UN PO’ DI COLLA

Lunedì 1 giugno 2009
dalle ore 18.00
Piazza della Concordia
Givoletto (TO)

Lunedì 1 giugno 2009 in Piazza della Concordia a Givoletto (TO) si svolgerà l’atteso happening musicale per la tutela delle regole democratiche. Nella cittadina della provincia torinese, in occasione delle prossime elezioni comunali, sono state escluse due liste civiche (“La Svolta” e “Remando a favore”) perchè i simboli per la raccolta delle firme non erano incollati ma semplicemente applicati con una clip. Il TAR ha deciso di prendere in esame il ricorso delle due liste solo dopo le elezioni, con il rischio che le votazioni vengano dichiarate nulle.

Si è costituito così il “Comitato spontaneo per il ripristino della democrazia a Givoletto” che ha indetto una manifestazione contro questo “gioco burocratico”, ottenendo l’appoggio in prima linea dagli Ossi Duri , che con altri artisti hanno aderito al concerto. Apriranno alle 18.00 la kermesse i clown della Banda del cucù, seguirà il gruppo dei Ballerini di Tango, poi il progressive-rock dei Why Not, la canzone d’autore della giovane cantautrice riminese Chiara Raggi e infine gli Ossi Duri, che chiuderanno la lunga serata con una jam in compagnia di amici musicisti.

Programma:
18.00: La banda del Cucù
18.30: Ballerini di tango
18.45: Why Not
21.00: Chiara Raggi
22.00: Ossi Duri & Friends

Info:
http://www.ossiduri.com

http://www.myspace.com/lazarimus

No Comments