Daily Archives

20 Maggio 2009

Comunicati

Dalla Stasi alla difesa dei vostri beni: le microspie non passano mai di moda

Nella ex Germania Est, I produttori di apparecchiature per la sorveglianza avrebbero probabilmente accumulato una fortuna, visto che praticamente tutti I cittadini erano o pedinati dalla tristemente famosa Stasi (la polizia segreta della DDR), o avevano delle microspie in casa, ovviamente senza saperlo.

A quei tempi, le autorità reprimevano anche il più piccolo segno di dissenso, fin dentro le case dei cittadini, installando cimici e microfoni nascosti nei muri o nelle prese elettriche.

Con la caduta dello stato autoritario, la gente e’ finalmente libera di esprimere il proprio punto di vista, sia a casa che in pubblico, e lo stato non spia più I propri cittadini.
Questo però non vuol dire che siamo tutti al sicuro da intercettazioni (e dicendo “siamo” mi riferisco ai cittadini di tutto il mondo, non soltanto a quelli di paesi totalitari), poiché microspie e microtrasmettitori sono ormai a disposizione di tutti, e chiunque può trasformarsi in una spia, ad un prezzo più basso di quanto si possa immaginare.

Le apparecchiature di sorveglianza audio sono assai meno care, e più semplici da utilizzare, rispetto al passato, e possono servire ogni tipo di esigenza: mariti in ambasce possono ascoltare le conversazioni delle loro mogli in caso di indizi di infedeltà, genitori preoccupati possono sorvegliare i loro figli per tenerli lontani dai pericoli, e così via.

Nel campo del business, ci sono centinaia di possibili applicazioni per le microspie: monitorare le vostre linee telefoniche, tenere sotto controllo soci o dipendenti che potrebbero passare dati sensibili alla concorrenza, raccogliere informazioni su un cliente o un fornitore, ecc.

Qualunque sia la vostra necessità, potete trovare microspie ambientali adatte alle vostre esigenze, per raccogliere informazioni importanti e salvare la vostra azienda dalla concorrenza sleale o dal cosiddetto “insider trading” da parte di impiegati o dirigenti.

Alcune di queste cimici possono trasmettere via radio, ad una distanza che va da alcune centinaia di metri fino a qualche chilometro. Se volete essere a distanza di sicurezza, potete invece utilizzare una microspia GSM, che vi consentirà di ascoltare le conversazioni da essa intercettate, in qualsiasi parte del mondo vi troviate, funzionando come un normale cellulare.

Questi microtrasmettitori GSM possono essere occultati in un autoveicolo, permettendovi di seguire il vostro obiettivo ovunque, ed alcune possono anche essere incorporate all’interno di un telefono cellulare, trasformandolo in un vero telefono spia, che vi informera’ via SMS quando e’ impegnato in una conversazione, consentendovi di ascoltarla segretamente e a distanza.

Per maggiori informazioni su vari tipi di microspie, potete visitare dei negozi specializzati o Spy Shops, ove troverete anche una vasta gamma di articoli per la vostra sicurezza personale e per la protezione della vostra privacy.

No Comments
Comunicati

Gruppo Quinto Rapido: Cessione del Quinto anche per dipendenti bancari.

Il Gruppo Quinto Rapido ha deciso di offrire alla sua Clientela un prodotto relativo alla Cessione del Quinto dello stipendio all’avanguardia nell’odierno settore creditizio.

Grande interesse é stato dimostrato dai Clienti nei confronti delle offerte del Gruppo e, soprattutto negli ultimi tempi, nei confronti della tipologia di Cessione del Quinto da poco allargata a tutti i dipendenti bancari, fascia di fruitori fino ad oggi esclusa a priori dall’accesso a questi prodotti.

Il Gruppo Quinto Rapido offre la possibilità di ottenere una liquidità immediata fino a 50.000 Euro, con una durata del prestito prolungabile fino a 120 mesi.

La sottoscrizione dei prestiti noti come “Cessione del Quinto” ha registrato una crescita consistente negli ultimi anni grazie alla praticità di restituzione delle quote ottenute dall’utente e grazie all’altissima percentuale di approvazione delle pratiche, stimata attorno all’80 per cento.

Per maggiori informazioni, preventivi e dettagli dell’offerta relativa alla Cessione del Quinto dello Stipendio si consiglia di visitare le pagine dedicate al tema su sito www.quintorapido.com oppure recarsi presso una delle filiali del franchising di mediazione creditizia.

No Comments
Comunicati

Abbracciamoci nel Tango con rocco tremoglie e susanna bagnato

Nato a Catania nel 1960 ha dedicato gran parte del proprio tempo libero all’equitazione e alle arti maziali fino a quando nel 1990 inizia a coltivare la passione per la danza studiando i balli caraibici ed il Tango Argentino, quest’ultimo vicino al suo caldo animo siciliano.

Dopo aver frequentato numerosi stages con i più famosi maestri dell’America Latina, nel 1999 debutta e partecipa allo spettacolo di fine anno “The Mambo Kings” in Piazza Duomo a Milano.

Dall’inizio dell’anno 2000 si dedica interamente e costantemente allo studio del Tango Argentino insieme a grandi Maestri come: Gavito, Osvaldo Roldan, Alberto Colombo, Pedro L’Indio, Pablo veron, Pablo Garcia, Carina Calderon, Pablo Oieda y Beatriz Romero, Mariana Montes y Sebastian Arce, Mariano (Chichio) Frumboli y Eugenia Parrilla, Alejandro Sanguinetti e in fine con Julio Balmaceda y Corina De La Rosa.

Rocco Tremoglie si dedica all’interpretazione del tango senza perdere di vista la ricerca estetica, musicale e psicologica per riportare questo ballo all’essenza originaria, quella di una comunicazione tra ballerini talmente intensa da coinvolgere e sedurre lo spettatore anche con il più piccolo gesto.
E’ capace di portare in scena il pensiero del poeta Enrique Santos Discepolo che definisce il tango “ Un pensiero triste che si balla” ma, al contempo, sa esprimere tutta la propria carica vitale arrivando a permettersi anche interpretazioni comiche.

Sa creare coreografie fondate su quei dettagli e su quelle suggestioni capaci di trasmettere l’intimità della coppia, dosando l’uso di preziosi virtuosismi tecnici e della sapiente improvvisazione.

La passione con cui si dedica al Tango Argentino fanno di lui oggi uno dei migliori ballerini italiani capace di esibirsi in piazze, teatri, reti televisive, locali, feste private spesso accompagnato dalla musica suonata da importanti orchestre di fama Internazionale come i Tangoseis, i Nuevos Aires, l’Orquestra Minimal Flores del Alma, i Re-Volver …

Lo stile che ha realizzato in questi anni di studio, (milonguero – nuevo), unisce la passione e il sentimento dell’abbraccio dello stile milonguero che mantiene un unico asse tra la coppia e, dalla vita in giù, con i vari cambi di peso e le dissociazioni l’esecuzione dei virtuosismi del tango nuevo, seguendo il tutto con le frasi della musica, come se si aggiungesse uno strumento in più al brano che si sta ballando.

Le lezioni di tango, milonga e vals organizzate insieme alla sua ballerina Susanna Bagnato sono molto richieste sia da chi approda a questo ballo come principiante sia dagli appassionati che vogliono migliorare il loro stile.

In questi ultimi due anni di insegnamento ha avuto nelle sue lezioni l’aiuto di un coach d’eccezione, professore universitario in psicanalisi nonchè suo carissimo amico e concittadino, i cui consigli gli hanno permesso di usare un metodo didattico in grado di offrire ai suoi allievi le giuste indicazioni per un apprendimento veloce e intuitivo.

Da Gennaio 2009 Rocco si dedica allo studio della Musica con il Maestro e Direttore d’orchestra Pietro Franchioli imparando a suonare sia il Pianoforte che il Bandoneon. Quest’ultimo strumento gli è stato donato dal figlio del Maestro degli anni ‘60 Aldo Maietti.

Altre informazioni si possono avere consultando il sito:
www.roccotremoglie.com
www.tangoargentino-milano.it
tel. +39 329 62 45 536

No Comments
Comunicati

Roma: Concerto Metallica, 24 Giugno 2009

  • By
  • 20 Maggio 2009



L’estate romana sarà incendiata dalla musica dei Metallica: il tour mondiale del gruppo statunitense farà infatti tappa a Roma il 24 giugno 2009.

Il concerto dei Metallica nella capitale sarà l’occasione per migliaia di fan di trascorrere una vacanza low cost a Roma e di ascoltare dal vivo le canzoni dell’ultimo album della band, Death Magnetic, pubblicato nel settembre del 2008. Il nono album in studio della band, il primo registrato con l’attuale bassista Robert Trujillo, assoldato dopo la defezione di Jason Newsted, ha ottenuto uno strepitoso successo, balzando al primo posto nelle classifiche di vendite di 25 paesi, Italia compresa, ed è stato salutato dalla critica come un ritorno allo stile degli esordi e ad un sound simile a quello di album come Master of Puppets e …And Justice for All, pubblicati rispettivamente nel 1986 e nel 1988.

Il nuovo album è arrivato a 27 anni dalla formazione della band e a 25 dall’uscita del primo disco (Kill ‘Em All è infatti del 1983), ma per i Metallica il tempo sembra proprio non passare mai: la band è infatti più viva che mai, anche se nella sua storia ha dovuto attraversare vari momenti difficili, come la morte del bassista Cliff Barton nel 1986, problemi di alcol (nel 2001 James Hetfield abbandonò temporaneamente il gruppo per seguire un programma di riabilitazione dall’alcolismo), l’abbandono e il cambiamento di alcuni membri della band (oltre al già citato Jason Newsted, nel 1983 il chitarrista Kirk Hammett venne chiamato a sostituire Dave Mustaine, successivo fondatore dei Megadeth, con il quale le band ebbe delle diatribe sulla paternità di alcuni pezzi realizzati quando Mustaine faceva ancora parte del gruppo). Nel 2001 i Metallica dovettero anche affrontare un’azione legale contro Napster, colpevole di aver distribuito gratuitamente alcuni brani del gruppo via internet, azione questa che contribuì a dare della band l’immagine di un gruppo legato solo al denaro. Nonostante tutto, i Metallica sono però sempre rimasti sulla cresta dell’onda, e ogni loro album ha ottenuto un grande successo commerciale, anche se molti fan della vecchia guardia non hanno visto di buon occhio la pubblicazione di dischi come Load e Re-Load, rispettivamente del 1996 e 1997, che hanno segnato un cambiamento nello stile del gruppo, visibile anche nel look rinnovato e pulito da capelli lunghi e vestiti di pelle. Nonostante le critiche, i Metallica hanno sempre proseguito per la loro strada, marchiando tre diversi decenni con canzoni che tutti ricordano (da The Four Horsemen a Fuel, da Nothing Else Matters a Until it Sleeps, da One a St Anger, solo per fare qualche esempio), e continuando ad ottenere importanti riconoscimenti anche dopo più di mezzo secolo di attività (l’ultimo grammy ottenuto dalla band, per la migliore esibizione metal, risale al 2009).

Se volete vedere all’opera una delle band più importanti degli ultimi decenni non dovete fare altro che prenotare un albergo 3 stelle a Roma e godervi il concerto dei Metallica, che dal vivo sa esprimere al meglio la potenza della propria musica. L’esibizione del gruppo, che di per sé ha già convinto molti fan a prenotare una pensione economica a Roma e a comprare il biglietto, sarà aperta da due interessanti gruppi spalla: i Lamb of God e i Mastodon.

Biglietti: 46,00 – 63,25 euro
Data: 24 Giugno 2009
Dove: Palalottomatica, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – servizi professionali it

No Comments
Comunicati

Nasce Pricemarket.it, un innnovativo servizio su web per il mondo del turismo

Le tradizionali agenzie per il turismo ormai con internet tendono ad assumere un ruolo sempre meno centrale. I servizi legati al turismo sul web tendono a evolversi nel tentativo di rendere la vita sempre più semplice all’utente che pianifica le proprie vacanze. Pricemarket è un nuovo sito che permette di risparmiare tempo, nella ricerca della struttura dove andare in vacanza, e soldi in telefonate spesso infruttuose.

La novità consiste nel fatto che l’utente inserisce la sua richiesta, indica il prezzo massimo che vuole spendere e con un solo CLICK la invierà a tutte le strutture della zona scelta, che risponderanno direttamente alla sua e-mail con un notevole risparmio di tempo.
Il meccanismo permette anche un notevole risparmio economico in quanto l’utente potrà anche trattare il prezzo, rispondendo direttamente alle e-mail delle strutture che ritiene più interessanti. Tutto ciò è possibile in quanto Pricemarket non nasconde né le e-mail né i siti delle strutture turistiche.
Nel sito si possono anche vedere i commenti che gli utenti hanno lasciato sulle strutture o sulle località visitate.
Con Pricemarket.it nasce un interessante strumento che accompagnato anche a metodi tradizionali fornisce all’utente una marcia in più durante la fase di ricerca. Per chi è interessato a dare uno sguardo al nuovo servizio: http://www.pricemarket.it

No Comments
Comunicati

CityNetwork: un piccolo investimento per un’attività imprenditoriale di successo.

Il franchising CityNetwork costituisce un sistema ideale per quanti desiderano avviare una propria attività di network Digital Signage con un investimento minimo ed un’ampia possibilità di guadagno, per chi cerca un’opportunità imprenditoriale nella comunicazione del futuro.
CityNetwork è un progetto di videocomunicazione che integra informazione e pubblicità e raggiunge il consumatore fuori dalle mura domestiche, nei luoghi del tempo libero, interpretando le sfide e gli stimoli della trasformazione dei mezzi di comunicazione.
Lo scenario della comunicazione cambia ogni giorno adeguandosi alle trasformazioni delle abitudini e delle esigenze di un’utenza che trascorre la maggior parte del tempo fuori casa. Il franchising CityNetwork tiene conto di queste dinamiche e si adatta alle nuove tendenze dello stile dei vita dei consumatori. Le informazioni trasmesse trasformano i momenti di attesa in piacevole intrattenimento, attraverso un sistema di comunicazione innovativo e ricercato.
Il sistema prevede l’installazione di dieci schermi LCD (di grandezza opzionale) nei luoghi a più alta frequentazione di una città, scelti alla luce di diversi criteri, tra cui l’immagine della location, la centralità, la visibilità e le abitudini della clientela. Gli schermi trasmetteranno per la durata di 16 ore un palinsesto di informazioni, news, rubriche di intrattenimento e pubblicità, costruite su un ciclo di 20 minuti, in cui si susseguono blocchi di informazioni da 60”; ogni blocco comprende tre periodi di 15” di pubblicità ed un quarto periodo di 15” caratterizzato da una rubrica di informazioni sui servizi. Il layout è strutturato per dare contemporaneamente notizie flash in tempo reale, rubriche di informazioni e di servizi, mentre la maggior parte dello schermo è riservata agli inserzionisti.
Chi sceglie di affiliarsi al CityNetwork con un piccolo investimento ha la possibilità di avviare un’attività imprenditoriale con grandi margini di guadagno e di entrare a far parte di un network con potenzialità di espansione nazionale.
Gli Affiliati al CityNetwork usufruiscono di un’assistenza continua e costante, fin dal primo contatto commerciale. Visionet Srl si occuperà di fornire tutto il necessario per l’avvio dell’attività, l’installazione degli schermi, la configurazione tecnica.
Il franchisee può quindi concentrarsi esclusivamente sull’aspetto commerciale del business: la vendita degli spot pubblicitari sul palinsesto, che costituisce un mezzo di comunicazione innovativo con prezzi notevolmente inferiori rispetto ai media tradizionali ed un alto numero di passaggi garantito.

No Comments
Comunicati

Santa Cesarea Terme, le tue vacanze benessere in Puglia

Santa Cesarea Terme è una piccola località della provincia di Lecce che si affaccia sulla costa adriatica del Salento, a sud di Otranto. Il centro di Santa Cesarea si è sviluppato nei primi anni del Novecento, grazie allo sfruttamento delle benefiche acque termali che qui si trovano, ma divenne comune a sé solo nel 1913, insieme alle frazioni di Vitigliano e Cerfignano.

Santa Cesarea Terme sorge sopra una scogliera, a 56 metri circa s.l.m, che si affaccia sul Canale d’Otranto. La costa, che si estende per 16 km, comprendendo le località turistiche di Porto Miggiano, Villaggio Paradiso e La Fraula, presenta paesaggi naturali di grande attrattiva: ora è frastagliata e con un’altezza variabile sul mare, ora mostra insenature e grotte, porticcioli e piccoli fiordi.

La località deve la sua fama sia alle sorgenti di acqua minerale sulfurea, che fanno di Santa Cesarea la principale stazione termale della Puglia, sia alla sua posizione costiera, che si distingue per la presenza di scogliere frequentabili per la balneazione (ad esempio l’insenatura degli Archi), bagnate da acque limpidissime.

Grazie alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, alla cura del corpo e della salute e non ultimo ad un eccellente gastronomia, Santa Cesarea Terme è oggi una meta frequentata per le vacanze puglia durante buona parte dell’anno e ideale destinazione per chi cerca benessere, relax e divertimento.

Santa Cesarea Terme è una cittadina abbastanza giovane e le prime strutture architettoniche risalgono alla fine dell’Ottocento. L’aspetto dell’abitato è molto gradevole e caratterizzato principalmente da eleganti ville, come la bella Villa Raffaella, oltre che da edifici residenziali per la villeggiatura quali hotel Santa cesarea terme, residence, b&b, camping. In particolare spicca per il suo stile il moresco Palazzo Sticchi, edificato tra il 1894 e il 1900.

Tutto il Salento è costellato da una serie di torri che formano una corona che cinge tutta la costa. Essendo il lembo estremo a sud della penisola e dividendo di fatto due mari, il Salento era considerato scalo obbligatorio per tutti coloro che dall’oriente volevano attraversare il Mediterraneo, o per motivi bellici, o per commerciare. Lungo la costa di Santa Cesarea se ne susseguono quattro, sorte alla fine del 1400 – inizi del 1500. Da sud a nord si incontra Torre Miggiano, Torre Santa Cesarea (o del Belvedere), Torre Specchia di Guardia e Torre Minervino.

Santa Cesarea Terme è situata su un lungo tratto di costa ricco di sorgenti termali, che oggi vengono sfruttate a fini terapeutici e di benessere. All’origine dell’imponente fenomeno delle sorgenti di acque minerali sono le rocce di origine carsica che degradano verso il mare. Le acque clorurate, solfuree e iodiche delle sorgenti emergono, a temperature che variano dai 27 ai 30 gradi, in quattro grotte marine che si trovano lungo il litorale roccioso (da nord a sud: Fetida, Solfurea, Gattulla, Solfatara).

Oltre le cure termali, mediche e di benessere, sono tante le attività e le occasioni di svago e divertimento a Santa Cesarea Terme, quali le immersioni nel mare cristallino, il trekking, le gite a cavallo e le lunghe passeggiate.

No Comments
Comunicati

i-gliti: uno skiroll da campioni

Lo hanno decretato domenica scorsa a Bigolino (TV) gli atleti scesi in pista per il primo test ufficiale sui prodotti dell’azienda bellunese. Nonostante le numerose manifestazioni collaterali, numerosi i nomi di punta di questo sport che hanno preso parte all’evento. Tra di loro Andrea Stella, Alessio Berlanda, Silvano Berlanda, Marco Cenacchi, Erika Bettineschi e madrina d’eccezione (a riposo per maternità) Viviana Druidi, che al termine della loro prestazione hanno espresso un giudizio concorde sui prodotti. Gli skiroll i-gliti, infatti, consentono alte performance grazie alla loro leggerezza e stabilità.

Le prove, iniziate alle 9.30, sono state occasione per testare tutti prodotti della nuova collezione: la nuova linea in carbonio, quella in termoplastica e lo skiroll per fuoristrada. Gli atleti hanno poi deciso di confrontarsi in una prova sprint: due giri del circuito, uno con il prodotto in termoplastica e l’altro con lo skating in carbonio da gara. Il miglior tempo è stato quello di Alessio Berlanda, campione mondiale dello sprint. Tra le donne, invece, si è piazzata al primo posto Erika Bettineschi.

Gli atleti, dopo il pranzo organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Bigolino, hanno approfittato della splendida giornata e della pista perfettamente preparata da Giuseppe Zadra per effettuare altri test personali.

Ore di verifiche che hanno confermato come i-gliti sia davvero il miglior partner per ogni professionista dello skiroll, un brand che propone prodotti innovativi e di assoluta eccellenza perché capaci di rispondere alle esigenze degli atleti ma anche di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport ricco di fascino e che dona benessere e divertimento.

No Comments
Comunicati

Un nuovo corso per studiare la lingua e godersi la Dolce Vita italiana

Tra l’offerta formativa della Scuola Leonardo da Vinci, leader nell’insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri, rientra un corso del tutto particolare: “La Dolce Vita”.

Questo corso propone di imparare l’italiano in modo diverso, alternativo, godendosi una rilassante e divertente vacanza all’insegna della cultura italiana in alcune delle pi˘ belle citt‡ del nostro paese, quali Milano, Roma, Firenze e Siena.

Il corso “La Dolce Vita” ha la durata di una settimana ed Ë diviso sostanzialmente in due parti giornaliere. La mattina infatti gli studenti seguiranno un Corso di Italiano Standard per esercitare la loro capacità di conversare in italiano; durante il pomeriggio invece saranno coinvolti in tutta una serie di attività ricreative che comprendono giri turistici nella città scelta tra Milano, Firenze Roma e Siena, alla scoperta delle tradizioni e degli usi e costumi locali. Ancora avranno la possibilità di essere guidati attraverso le più belle chiese ed i musei pi˘ ricchi d’Italia; ed infine potranno godere, tutti insieme, di prelibati pranzetti all’italiana in trattorie e ristoranti tipici.

Questo corso vi darà dunque la possibilità di avere un contatto diretto con la lingua e la cultura del nostro paese, di vivere una vacanza culturale alla scoperta della Dolce Vita italiana.

I prossimi corsi La Dolce Vita partiranno a maggio…in tutte le città sedi della scuola.

Per tutte le informazioni su questo ed i tanti altri corsi della Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci, consultate il sito www.scuolaleonardo.com

No Comments
Comunicati

DYSOTEK.EU: Progettazione e sviluppo in ambiente LAMP

La Dysotek è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni in ambiente LAMP

– Linux
– Apache
– MySQL
– PHP / Python / Perl

Le soluzioni che possiamo sviluppare per i nostri clienti vanno dai siti web per la presentazione della propria attività ai CRM per la gestione dei processi aziendali, da MODs personalizzati per i CMS di terze parti ai software gestionali.

L’utilizzo dei migliori strumenti Open Source ci permette di fornire al cliente delle applicazioni completamente personalizzabili secondo le proprie esigenze, stabili, sicure ed upgredabili in futuro.

Sul nostro sito Dysotek.Eu è disponibile una breve presentazione delle nostre soluzioni in ambiente LAMP ed il portfolio con la lista dei lavori sviluppati, tramite tecnologie Open Source, per conto dei nostri clienti.
Il nostro staff è a disposizione per richieste d’informazioni ed invio di preventivi personalizzati.

Dysotek

# Numero Verde: 800.135856
# Telefono: 050.984287
# Fax: 178.4415041
# E-mail: [email protected]
# Skype: dysotek
# Sito: dysotek.it
# Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)

No Comments
Comunicati

Dieci Srl, un’azienda sempre in movimento. Macchine ed elevatori telescopici: nuova energia per edilizia e agricoltura.

DIECI s.r.l. progetta e costruisce elevatori telescopici dal 1983, vantando una notevole esperienza nel settore e una crescente conquista dei mercati, che passa attraverso la capacità di interpretare e soddisfare le molteplici esigenze della domanda. La produzione di DIECI s.r.l. è articolata in quattro macro-categorie: gli elevatori telescopici – a braccio fisso e rotanti – le autobetoniere, i dumper e le macchine speciali.
Attualmente, la produzione è orientata verso il telescopico: DIECI s.r.l. produce oltre 110 modelli di elevatori, abbinati a 30 telai, lanciando continuamente sul mercato nuove idee e soluzioni per l’edilizia e l’agricoltura.

Versatilità e flessibilità operativa sono le caratteristiche primarie delle macchine Dieci: potenza, dimensioni compatte, fluidità di movimento, semplicità di utilizzo e accorgimenti tecnici ad hoc, rappresentano la garanzia ideale per eseguire un gran numero di lavori.
Longevità e robustezza poi rendono i prodotti DIECI s.r.l. leader di mercato: perfetti per garantire buone performance, tutti i mezzi sono progettati per vivere a lungo, grazie all’adozione di particolari accorgimenti tecnologici e alla componentistica di qualità (le macchine montano soltanto pezzi originali delle migliori marche), oltre a un’esperienza pluriennale dell’azienda.
Notevole è anche l’attenzione per l’aspetto della sicurezza. Tutte le macchine sono dotate di speciali dispositivi di controllo.

Infine, il Centro Ricerche & Sviluppo di DIECI s.r.l. è costantemente impegnato nello studio delle migliori soluzioni sotto l’aspetto estetico ed ergonomico: il risultato finale è un concentrato di design e comfort.

Ufficio Stampa Dieci: Propago Comunicazione. T. 0522.406112 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Vighi Porte Blindate. Sicurezza, innovazione e design sono di casa.

Vighi Giorgio Porte Blindate Srl è un’azienda leader, a livello nazionale e internazionale, nel settore della produzione di porte e persiane blindate.
Un’esperienza trentennale che, unita alla continua ricerca su materiali e tecnologie, ha permesso di ottenere risultati innovativi, in termini di sicurezza, prestazioni di isolamento termico – acustico, innovazione e design.
Da sempre infatti, il concetto ispiratore di Vighi, è garantire al cliente un prodotto altamente sicuro, qualificato e controllato; un’eccellenza confermata dalla certificazione del processo produttivo ISO 9001, presso il TUV, e del prodotto presso l’Istituto Giordano.

Sicurezza.
Massima sicurezza e praticità, è la direzione da seguire per quanto riguarda le soluzioni innovative.
Per questo, Vighi mette a disposizione diversi sistemi con funzionalità uniche, come Variant e Variant Plus (permettono di cambiare la combinazione della serratura, rendendo impossibile l’apertura della porta con una chiave smarrita o rubata), sistemi masterizzati (con una sola chiave è possibile aprire tutte le serrature: appartamento, garage, cantina, cancello, ufficio, seconda casa, ecc…), Twin (una seconda serratura integra la sicurezza dei modelli base, bloccando il meccanismo di movimentazione), Antivirus (evita ai ladri di identificare il tipo di serratura installata e di bloccarne il funzionamento con atti vandalismo).

Isolamento termico – acustico.
Nel settore porte e persiane blindate, sta assumendo grande importanza il concetto di isolamento termico e acustico.
Per rispondere a crescenti esigenze di risparmio energetico, protezione da particolari fattori climatico – ambientali e “difesa” dall’inquinamento acustico, Vighi ha messo a punto tecnologie uniche, che garantiscano una perfetta permeabilità all’aria, all’acqua e trasmittanza termica, tre parametri che determinano il grado di tenuta di un prodotto.

Innovazione.
Vighitronic è la porta blindata “intelligente” che, alle caratteristiche di estrema solidità, tipiche dei modelli Vighi, unisce i vantaggi dell’elettronica, in termini di praticità e interattività: Vighitronic si apre e si chiude con tastiera digitale, combinatore telefonico, impronta digitale, radiocomando e lettore badge di prossimità. Un innovativo sistema di sicurezza, dove la porta interagisce con l’ambiente in cui è installata e con le persone che lo abitano, per un contemporaneo concetto di domotica.

Design.
Gli elevati livelli di protezione di porte e persiane, sono accompagnati dall’attenzione al design. L’estetica accurata, la scelta dei colori e la varietà dei pannelli, con cui è possibile rivestire i battenti, consente l’inserimento dei prodotti Vighi in ogni contesto architettonico, anche il più sofisticato.

Ufficio stampa: Propago Comunicazione. T. 0522/406112 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Bioparco di Roma arriva su Minicity

Nel portale turistico di minicity è stata appena aggiunta la sezione del Bioparco di Roma con le sue curiosità, storia e attrazioni. Nella sezione dedicata al parco potrete trovare una completa descrizione, la sua storia fino ad arrivare ad i giorni nostri….

Il Bioparco a Roma è stato fondato nel 1911 come giardino zoologico per salvaguardare le specie in via di estinzione, fino ad arrivare al 1998 dove il parco ha assunto un’altra veste con l’obbiettivi di mostrare la sua bellezza naturale ai visitatori amanti della natura e ad ogni specie di piante.
Il parco si estende su un’area di 18 ettari di pura natura aventi come ospiti tutto l’anno circa un migliaio di animali nel pieno centro Villa Borghese.
Il Bioparco col tempo è diventato fra i più famosi e ogni anno conta 500.000 visite fra famiglie studenti e tutti i curiosi e appassionati del mondo della natura, intrattenendo i propri visitatori con  “attivà” nell’educazione ambientale, attraverso mostre, convegni, corsi, attività di educative, eventi mediatici e i 30 percorsi educativi rivolti alle scuole di ogni ordine e che si snodano all’interno del parco. Alcuni nomi di animali che potranno farvi incuriosire come l’Aquila reale, il Bisonte americano, il Coccodrillo americano, l’Elefante asiatico, il Leone asiatico, il Leopardola Tigre siberiana e tantissimi altri vi aspettano

Altra curiosità del parco divertimento è il percorso sensoriale per non vedenti, ma per scoprire più approfonditamente le curiosità del Bioparco di Roma invito a visitare la sezione di minicity.it dove potrete trovare anche Gardaland e Mirabilandia

No Comments
Comunicati

Krama Style. Letti da sogno e magiche lavorazioni. La notte non è mai stata così preziosa.

Krama è un’azienda specializzata nella produzione di letti e complementi d’arredo.
Dalla passione per la lavorazione dei metalli, in particolare del ferro battuto, e da un’esperienza più che ventennale nel settore, nascono atmosfere preziose, avvolte dal fascino dell’incontro tra antiche ispirazioni e spunti moderni.
Il dettaglio, che fa’ la differenza di questa azienda, è proprio qui: l’arte di forgiare il ferro viene mantenuta in vita e affiancata a nuove tecnologie, per creare un prodotto ricercato e contemporaneo, interamente realizzato a mano, nel rispetto della migliore tradizione Made in Italy.

Collezioni fa rima con lavorazioni.
La grande attenzione a lavorazioni, dettagli, colori e materiali, determina l’alto contenuto artigianale e artistico delle due collezioni Krama:
una, KramaStyle, è prodotta in serie e i singoli pezzi sono forgiati e assemblati a mano; l’altra, Vecchi Mestieri, ispirata ad autentici esemplari del ‘700 e ‘800, è creata in serie limitata e i pezzi sono realizzati con le antiche tecniche della forgia e chiodati.
La preziosità delle linee Krama è data dalle lavorazioni manuali dei materiali (ferro pieno, ottone brunito, legno), dei rivestimenti in tessuto (raso, cotone écru, eco-pelle e pelle) e delle finiture (verniciatura, coloritura, anticatura, patinatura, decorazione e la prestigiosa tecnica della foglia oro), che consentono di ottenere esclusive colorazioni ed particolari effetti.
Lo stile Krama è anche da considerarsi totalmente ecologico: infatti, non si dimentica dell’ambiente, grazie all’utilizzo di vernici e sostanze atossiche.

Atmosfere neobarocche.
Il design Krama richiama l’attuale stile neobarocco, particolarmente indicato per conferire un tocco di personalità a tutti gli ambienti.
Per questo, l’azienda propone, oltre alla possibilità di personalizzare i manufatti, un’offerta d’ambiente completa, composta da comodini, tavolini e consolle, sedie, poltrone e panchette, specchiere, appendiabiti, baldacchini, accessori per tende e quadri, per realizzare sogni di estrema bellezza, che rimangono nel tempo.

I gioielli della notte, firmati Krama.
Shine chic. E’ la parola d’ordine per le proposte Krama, incrostate di sfavillanti cristalli che, diventati simbolo dell’eleganza per eccellenza, rivestono ormai molteplici oggetti della vita quotidiana. Krama li ha portati anche tra le pieghe della notte, grazie ai modelli di letti Medea, Iride, Diamante, Giulia, Tiffany, Carmen Zeus. Questi infatti sono caratterizzati da applicazioni di brillantini su certi particolari delle strutture (ad esempio, la testiera imbottita), come sigillo di un prodotto estremamente trendy. Lo scintillio è ripreso anche su biancheria, cuscini, copriletto e rulli, dove il logo K vive di riflessi nuovi.

Ufficio stampa: Propago Comunicazione. T. 0522/406112 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Il caffè e le leggende sulla sua origine

I love coffee, potrebbe essere il titolo di un best seller per tutti gli impiegati. Ore passate in attesa della pausa caffè, per rilassarsi e rigenerarsi. Molte sono le leggende e le curiosità sulla creazione di questa bevanda miracolosa, alcune davvero interessanti e fantasiose.

La più conosciuta è probabilmente quella proveniente dal Monastero Chehodet nello Yemen. La leggenda racconta che i monaci del monastero, avendo saputo da un pastore che le sue capre erano vivaci anche la notte, se mangiavano certe bacche, decisero di preparare una bevanda con queste bacche che permettesse loro di stare svegli anche la notte. Un’altra leggenda riguarda Maometto, che un giorno in cui non si sentiva bene, ricevette la visita dell’arcangelo Gabriele, mandato da Allah con una miracolosa bevanda. La bevanda era scura come la Sacra Pietra Nera della Mecca, comunemente chiamata “qawa”. Maometto la bevve, si rianimò di colpo e ripartì per grandi imprese. Forse a noi il caffè della distribuzione automatica (dette anche coffee machine vending) non farà proprio lo stesso effetto, ma di certo riesce a darci la carica almeno per qualche ora di duro lavoro.

La più nota storiella narra, invece, che in Arabia un pastore di nome Kaddi , avendo portato al pascolo le sue capre, notò sbigottito che esse, dopo aver mangiato le bacche di una pianta ivi spontanea, mostravano segni di eccitamento. Il pastore, non riuscendo a spiegare l’accaduto, lo sottopose al vegliardo abate Yahia. Costui, intuendo quelle che erano le proprietà della pianta, ne fece una bevanda amara e ricca di calore che, riscaldando il corpo lo rinvigoriva, liberandolo da sonno e stanchezza. Proprio la stessa che noi possiamo gustare tutti i giorni al bar e in ufficio, anche grazie alle macchinette per caffè (espresso coffee machines).

Una leggenda simile vuole, invece, che il caffè sia stato scoperto da un Iman di un monastero arabo, il quale ne preparò un decotto e lo fece gustare a tutti i monaci del convento, che rimasero svegli senza fatica tutta la notte. Un’altra storiella narra di un monaco arabo, lo sceicco Ali ben Omar, che rimase solo durante un viaggio verso Moka, città nella quale accompagnava il suo maestro Schadeli, morto durante l’itinerario. Apparsogli un angelo, fu incoraggiato a proseguire verso quella città dove infuriava una terribile peste. Qui, con le sue preghiere ad Allah, riuscì a guarire molti malati e persino la figlia del re, della quale si innamorò. Il Re, però allontanò’ il monaco, il quale, costretto a vivere nella solitudine della montagna, per appagare la fame e la sete, dovette invocare l’aiuto del suo maestro, il quale gli inviò’ un magnifico uccello dalle piume variopinte e dal suadente canto. Destato e sollevato dal melodioso canto, Omar si avvicinò per ammirare l’uccello e, giunto sul posto, vide un albero rivestito da fiori bianchi e frutti rossi: la pianta del caffè. Colse alcune bacche e ne fece un decotto dalle virtù salutari che, spesso, offrì ai pellegrini che riceveva nel suo rifugio. Sparsasi la notizia delle qualità magiche della bevanda, il monaco venne riaccolto nel regno con grandi onori.

Questa è quindi una bevanda dall’antico e affascinante passato, che non ha perso il suo fascino anche se ora è possibile trovarla in tutti i distributori automatici di bevande (office coffee machine) il caffè resta un compagno inseparabile delle nostre giornate, con le sue impagabili virtù, che ce lo rendono tuttora insostituibile.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Marketing consulenza

No Comments
Comunicati

Teleunit e il web

Comunicare bene è l’obiettivo di Teleunit S.p.A., realtà imprenditoriale di Perugia che opera a livello nazionale nel settore delle telecomunicazioni, quali Internet e la telefonia. Proprio alla luce di questo concetto di filosofia aziendale, Teleunit ha rinnovato da poco, registrando subito una crescita notevole di contatti, il suo sito Internet, espressamente dedicato a tutti coloro che, per lavoro, per curiosità, per passione, navigano in quel grande mare virtuale chiamato appunto Internet. In questa prospettiva Teleunit ha posto la sua attenzione sull’opportunità che il Web offre a tutti i suoi utenti, vale a dire la possibilità di accedere “da casa” a numerosi servizi dapprima fruibili soltanto all’esterno. Diverse le “utilities” mirate che il sito www.teleunit.it eroga: notizie sulle offerte commerciali in corso, modulistica per i contratti, la carta dei servizi Teleunit, manuali tecnici. Dal sito, inoltre, è scaricabile il modulo necessario per eventuali conciliazioni con l’azienda, come prevede il Protocollo di Intesa con le Associazioni dei Consumatori firmato nel mese di Giugno del 2008. Tutto ciò non solo nell’ottica aziendale del comunicare in modo efficace, ma anche nell’ottica del comunicare in modo corretto, con attenzione ai valori umani e sociali.

SIFA – Comunicazione

No Comments