Daily Archives

6 Maggio 2009

Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “FRAMMENTI” DI ESTELLA STARCHI

 

TRIESTE, 9 MAGGIO ORE 17 – Libreria Borsatti

via Ponchielli, 3

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta:

FRAMMENTI” di Estella Starchi

 

Frammenti. Questo è il titolo che Estella Starchi ha scelto per questa raccolta di poesie, tessere di un mosaico che vanno a costruire una immagine vivida della propria interiorità. L’autrice si confida in queste pagine, nelle quali si concede spoglia id ogni pudore al lettore, andando a raccontare le pieghe più insondabili della propria intimità, della propria interiorità, di una esistenza illuminata dalla luce dell’amore.

Estella Starchi ci regala tutto questo con una poesia caratterizzata da un linguaggio pulito, luminoso, che si pare sulla pagina con un candore che affascina.

È una prova lieve ma significativa, una scelta di uno stile semplice ma fortemente espressivo e comunicativo.

Frammenti cerca nelle anime pure i suoi lettori, e a chi ha l’anima sporcata da troppa ragione, restituisce uno spicchio di immediata felicità.

 

 

Estella Starchi è nata e risiede a Trieste.

Si è diplomata al liceo classico ed è iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche.

Questo è il suo primo libro di poesie.

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

ARREDISSIMA APPRODA SU FACEBOOK

Arredissima Ingrosso Arredamenti conquista uno spazio nel più famoso dei social network del momento

Arredissima Ingrosso Arredamenti si tiene al passo con i tempi inserendosi in una realtà giovane e dinamica come quella dei social network. Stiamo parlando in particolare di Facebook, di certo il più popolare e visitato spazio virtuale di conversazione.
Facebook è il mezzo oggi più vicino ai giovani ed Arredissima è proprio a loro che rivolge uno sguardo speciale, a tutte quelle giovani coppie in cerca di un punto di riferimento per qualità e convenienza. I giovani sono un target importante da raggiungere, per far capire loro che non devono rinunciare alla qualità, perché Arredissima è in grado di offrire prodotti di ottima fattura e speciali agevolazioni sul pagamento.
Arredissima si avvicina così ancor di più ai sui clienti attuali e potenziali dando loro la possibilità di interagire e conoscere tutti i lati, anche i più umani, di un ingrosso arredamenti vicino alle necessità della gente e vicino alle persone.
Chiunque può diventare amico di Arredissima ed entrare a far parte di un gruppo che permette di arredare in modo economico e funzionale la propria casa, scegliendo tra un’ampia gamma di mobili e soddisfacendo così ogni personale esigenza. Arredissima, infatti, ha sempre prestato grande attenzione alla qualità, allo stile ma anche alla convenienza, impegnandosi costantemente a non lasciarsi sfuggire tutte le novità del settore.
Il profilo Facebook di Arredissima diventa quindi un modo per l’azienda di aprirsi al dialogo e all’interazione con i propri clienti, proponendo così in modo innovativo le novità aziendali e le offerte speciali.

Arredissima ti aspetta su Facebook!

No Comments
Comunicati

Vacanze economiche a Gallipoli

Trascorrere le vacanze in località turistiche, non sempre significa spendere tantissimi soldi. SI può risparmiare andando in vacanza, basta capire dove alloggiare e perchè. Gallipoli, viene definita “città bella”, visitata quotidianamente da centinaia di turisti, non solo per il suo mare, o le sue spettacolari spiagge, ma anche per i suoi monumenti caratteristici, chiese, palazzi. Un insieme di fattore che hanno portato questa città ad essere conosciuta in tutto il mondo.

Chi vorrà trascorrere una vacanza economica a Gallipoli, potrà scegliere diverse soluzioni, ad esempio un  B&B economico a Gallipoli, lo si puo’ trovare, sicuramente non nel  centro, ma basta spostarsi di pochi chilometri, per trovare soluzioni ideali, e confortevoli, risparmiano addirittura il 20%. Ma questo, non solo per quanto riguarda gli alloggi.

Consideriamo il fattore alimentare. Fare la spesa in un market al centro, si può spendere addirittura il 25 % in piu’, come anche andare a cena in un locale. Differenza, scegliere un, b&b Gallipoli, anche distante cinque minuti, fuori dal caos cittadino, ma comunque posizionato in una zona centrale, porterà un altro notevole risparmio alimentare, permettendovi con questo, di poter aumentare il vostro soggiorno, di qualche giorno, con la stessa ed identica spesa.

No Comments
Comunicati

Asiago, una vacanza unica ed indimenticabile

Chi non ha mai sentito parlare di Asiago? Pochi, se non pochissimi. Ci sono quelli che lo pensano come meta turistica per l’estate, che essendo vicino la pianura Padana diventa un rifugio dal caldo e umidità per molti dei nostri grandi centri come Venezia, Padova e perfino Milano e Roma.

Altri considerano Asiago un grande centro per il volo a vela, con la possibilità di sorvolare le indimenticabili Dolomiti. Ancora altri pensano agli sport invernali. Da non dimenticare il “formaggio Asiago” conosciuto in tutto il mondo. Oppure il “Rosso Asiago” ricavato dalle nostre cave che veste moltissimi edifici in Italia e all’estero, come il Kuwait. L’altopiano di Asiago, composto da otto comuni, rappresenta una stupenda terrazza affacciata a sud sulla Pianura Padana e teneramente protetta a nord dalle magnifiche Dolomiti.

E’ una delle più rinomate e frizzanti stazioni turistiche invernali ed estive ed offre, inoltre, un vivacissimo dopo sci.
Ad Asiago e sull’Altopiano, si possono praticare numerose attività sportive. Durante l’inverno: sci nordico, sci alpino, snowboard, sci alpinismo, telemark, pattinaggio su ghiaccio, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, hockey su ghiaccio, passeggiate con le racchette da neve (dette anche ciaspole). Durante l’estate: trekking ed escursionismo, nordic walking, mountain bike, equitazione, golf, orienteering, sci d’erba, ski roll, volo a vela e a motore. Tutto l’anno, nelle diverse strutture sportive: atletica, calcio, basket, volley, nuoto, tennisPer quanto riguarda il formaggio, l’Asiago è un formaggio italiano di Denominazione di Origine Protetta, prodotto in due sapori diversi, fresco e stagionato. Il centro storico di ottimo livello si caratterizza per i numerosi e ricercati negozi, per i suoi pub, le birrerie, le discoteche ed un paese sempre in festa. Le vacanze sull’Altopiano, in hotel 4 stelle Asiago, regalano emozioni forti a chi ama le vacanze in montagna, per chi apprezza la montagna del Veneto, tra paesaggi stupendi e un’offerta turistica impeccabile. L’altopiano di Asiago, detto anche Altopiano dei Sette Comuni, offre la possibilità di vivere una meravigliosa vacanza in montagna con tutta la famiglia, una vacanza romantica tra le suggestive cime vicentine, una vacanza all’insegna dello sport e dell’attività fisica, sia in inverno che in estate, per sciare sulle bellissime piste da sci della zona o per fare escursioni, passeggiate, mountain bike, ecc.

Per visitare l’altopiano Asiago, occorre iniziare un percorso a tappe attraverso gli 8 incantevoli comuni.
Il primo paese che si incontra è Rotzo, il più antico di tutti i comuni dell’Altopiano di Asiago, e proprio per questo è anche il comune più ricco di storia e di testimonianze antiche. A Rotzo potrete visitare, oltre ai numerosi Capitelli Votivi, anche la Chiesa di Santa Margherita, la chiesa più antica dell’Altopiano, e l’Ossario costruito nel dopoguerra per conservare i resti dei caduti.

Dopo Rotzo, proseguendo lungo il nostro itinerario, si incontra Roana, località che, come tutto l’Altopiano di Asiago, venne pesantemente coinvolta negli scontri bellici della prima Guerra Mondiale, come testimonia il Museo della Guerra ’15-’18. Per chi ama la natura, poco distante da Roana è possibile raggiungere il Laghetto artificiale della Lonaba,una meta turistica di grande fascino.

La tappa successiva ci porta ad Asiago, il centro più famoso, turistico e frequentato di tutto l’Altopiano. Le vacanze in hotel Asiago offrono la possibilità di praticare ogni sport estivo ed invernale, di sciare sulle splendide piste da sci della zona e di godere di passeggiate ed escursioni in panorami dalla bellezza unica. Le principali attrattive di Asiago sono il Sacrario Militare (un Ossario che dà riposo ai caduti nella prima guerra mondiale) e l’Osservatorio astrofisico dell’Università di Padova.

Dopo Asiago, il percorso alla scoperta dell’Altopiano dei Sette Comuni ci conduce a Gallio, dove potrete visitare la graziosa chiesa parrocchiale e immergervi nella rigogliosa natura circostante.
Dopo Gallio si giunge a Foza, un piccolissimo ma suggestivo comune della Provincia di Vicenza, dove potrete concedervi giornate di totale relax ed evasione dal mondo.

L’itinerario prosegue in direzione Enego, un luogo i cui la natura conserva un fascino particolare. Ad Enego potrete visitare la Chiesa di Santa Giustina, ed i resti della torre dell’antico castello.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Pay per performance

No Comments
Comunicati

Viaggiare lontano dai luoghi comuni

Girogustando (www.girogustando.it) presenta il progetto “Viaggiare lontano dai luoghi comuni”, un’originale iniziativa volta a promuovere il turismo territoriale.
L’obiettivo è quello di valorizzare i luoghi alternativi del Belpaese, privilegiando mete caratteristiche, dal piccolo borgo all’oasi naturalistica alla città d’arte, con itinerari che conservano intatti le proprie tradizioni, la tipica cucina del luogo e il piacere di ospitare insaziabili viaggiatori .
Manifestazioni, eventi, sagre, attirano il visitatore verso percorsi lontani dal turismo di massa, ma comunque ricchi di fascino e suggestione.
Il portale si propone come una vera e propria guida virtuale, un universo di itinerari in cui arte, natura, storia, religione, enogastronomia e tanto altro ancora si intrecciano gli uni con gli altri, dando vita a percorsi completi.
Un’emozionante photogallery, schede dettagliate dei prodotti tipici e di strutture ricettive selezionate, utili informazioni pratiche, eventi del luogo prescelto, Girogustando offre una panoramica soddisfacente, per regalare viaggi indimenticabili!

No Comments
Comunicati

Forex Pros rivela la collezione completa dei suoi Strumenti Webmaster.

Forexpros.it è fiera di rivelare la collezione completa dei suoi strumenti webmaster per il trading su forex. Questi sono gli strumenti più avanzati e professionali che si possono trovare tutti raggruppati in un unico sito Internet e sono tutti scaricabili completamente gratuitamente!

Scegliete tra il Calendario Economico, i Tassi d’Interesse, RSS, i Tassi Incrociati tra Valute in Tempo Reale, la Tabella dei tassi di Cambio, i Grafici, il Cambia Valute, la Valuta Singola e Tassi Incrociati e gli Indici dal Vivo.

1. Calendario Economico – aggiornato in tempo reale con tutti gli eventi e gli indicatori più importanti. Contiene anche analisi, ricerca e dati dalla Banca Centrale Mondiale e dati di tassi d’interesse, E’ unico in quanto completamente in italiano, pertanto è di facile lettura e semplice da usare.

2. Tassi di Interesse – la grafica colorata caratterizza gli otto tassi di interesse principali e lo strumento può essere inserito nel vostro sito semplicemente. Il grafico si aggiorna automaticamente ed è facilmente adattabile per abbinarlo all’aspetto e alle necessità grafiche del vostro sito.

3. Tassi Incrocati tra Valute in Tempo Reale – usate la tabella grafica per seguire cambiamenti dei tassi di cambio incrociati di vostro interesse. Questo grafico ha una grafica eccellente, è facile da leggere e si aggiorna automaticamente in tempo reale. Si può scegliere di visualizzare fino a 18 tassi incrociati. C’è anche la possibilità di modificarne l’apparenza per meglio adattare il grafico al proprio sito web.

4. Grafici – il grafico intelligente permette di vedere il movimento di qualsiasi incrocio di valute sotto forma di grafico. E’ possibile scegliere quale movimento di incroci si desidera studiare e in che lasso di tempo e si aggiorna in tempo reale.

Chi siamo
Forexpros.it è un portale informativo e punto d’incontro per traders, brokers, gestori fondi e investitori privati che vogliono conoscere più a fondo il mondo forex.
Fornisce notizie, analisi, grafici e informazioni su forex.

No Comments
Comunicati

Gratta e Vinci con il Segreto di Leonardo e Joyamo.it

Joyamo.it presenta “Il Segreto di Leonardo” ultimo arrivato tra i Gratta e Vinci Online.

Il divertente concorso permette di vincere fino a 10.000 euro, acquistando un tagliando da un euro.
Il payout del gioco è più del 75%, tra i più alti nei concorsi di gratta e vinci online.
Il Jackpot totale è di 376.500 euro.

Giocare è facile. basta scegliere 4 dei 12 simboli a disposizione ed attivare la macchina di Leonardo.
Se uno o più dei simboli scelti sono presenti nella macchina, si vince il premio corrispondente.
E se si trova una o più volte il simbolo de “L’Uomo Vitruviano”, il premio vinto si moltiplica fino a 100 volte!

Altre preziose informazioni su come vincere ai Gratta&Vinci Online sono disponibili nelle news del sito!

Questi i concorsi G&V presenti su Joyamo.it: Affari Tuoi, Ancora e Corona, Batti il Banco, Black Jack, Briscola Online, Carte della Fortuna, Dado Matto, Fai Scopa, La Fortuna gira, Freccette Online, Il Segreto di Leonardo, L’Invasione degli Ultrasoldi, L’oro della caverna, Il Mercante in Fiera, Il Miliardario, Portafortuna Online, Prendi Tutto Online, Ramino, Risultato Finale, Roulette Online, Scala Reale, Sette e Mezzo, Sfida al Croupier, Sfida Finale, Il Tesoro della Giungla.

No Comments
Comunicati

Il fascino della Costa Brava per delle vacanze riuscite!

Il miglior ed idilliaco fascino della Costa Brava si trova vicino alle zone di interesse storico e culturale, dando a uno la possibilità di godere il meglio di entrambi i mondi. Figueras e Cadaques sono delle località stupende della Costa Brava. Figueras è un sogno per gli appassionati d’arte ed è sede del museo di Gala Dalí. Alcuni dei migliori lavori di Dali sono incisi sulle parete di questa struttura e altrettanto intrigante è la collezione haute couture di Gala, che puo’ essere visualizzata nel museo. Il teatro museo di Dali si trova anche nella città di Figueres, quello che rende la città un luogo esemplare per vedere arte famosa. Nel Teatro Museo Dali si può trovare di tutto della sua famosa arte surrealista, come le sue opere Rainy Taxi Mae West ed altre opere come Galarina e Leda atomica. Tutte le opere danno un’idea dei numerosi tipi di capolavori realizzati dall’artista.
 

Coloro che desiderano semplicemente fare una visita centrata su Dali possono anche scoprire il luogo di predilezione di artisti famosi, il luogo di incontro di famosi artisti come Picasso, Bunuel, e Lorca per la città di Rosas. Una storia affascinante circonda questa zona, vicino a Cadaques. Questa area possiede un’architettura medievale affascinante con un monastero stupendo, la cui costruzione risale al 1200, con il suo cancello di ferro e la comunità della torri medievali costruita per la difesa.
 

Si può anche scoprire a poca distanza da Figueras e Rosas, l’ oasi di Cadaques. Questo paesino artigianale è poco distante dal confine della Spagna con la Francia. La cultura boema di Cadaques si scopre passeggiando tra gli edifici Bianchi dei vicoli pittoreschi. Si può dopo questa passeggiata sedere lungo la spiaggia e guardare semplicemente il flusso e riflusso delle acque del mare o mangiare in uno dei ristoranti un ottimo piatto di pesce fresco. Fermarsi in uno degli alberghi a Cadaques per scoprire questo stupendo paesino è una tappa imprescindibile.

 
In questa regione, assicuratevi di visitare ache le località di Pals e Peratallada. Questi paesi si trovano a circa un’ora da Cadaques, vicino a Rosas. Pals e Pertallada hanno vicoli pittoreschi e storici e grandi edifici come la chiesa de Sant Esteve e degli edifici medievali.

La storia risale in entrambi i villaggi oltre l’età medievale, a oltre 3000 anni fa.
 

Un’altra tappa imprenscibile di queste parti è la visita della capitale della Costa Brava, Girona. Girona, con i suoi bastioni, è di origine romana ed è stata localizzata in un punto strategico tra i Pirenei e Barcellona. Questa zona della Catalogna contiene forse la più ampia prova dei tempi passati, con la la Cattedrale di Santa Maria costruita nel corso di vari secoli, a partire dal 1200, con il più grande arco in tutto il mondo. Il monastero è altrettanto affascinante e fu costruito nel 1100, come gli antichi bagni arabi.


Avrete l’imbarazzo della scelta per trovare un hotel sulla Costa Brava. Cercate tra la migliore selezione di aberghi della Costa Brava e prenotate direttamente con PerfectSunTravel.com uno degli alberghi della Costa Brava che si trova sul mare o uno degli aberghi della Costa Brava situati nel cuore del quartiere storico in una delle stupende località della regione.

No Comments
Comunicati

FACS: un supporto innovativo e professionale per l’organizzazione della logistica

Sempre più aziende di medie e grandi dimensioni sentono la necessità di un supporto esterno per la gestione del sistema di trasporti logistici, dovendo far fronte alla complessità delle tariffe e alla frammentarietà dell’offerta dei servizi di trasporto. Per il proficuo funzionamento dell’attività logistica aziendale sono infatti necessari una gestione ed un controllo efficace dei costi operativi ed amministrativi.

Un alleato per la risoluzione dei problemi legati all’attività logistica delle aziende italiane è FACS, una società emergente nel panorama del “freight auditing”: il controllo dei costi di trasporto e la verifica delle fatture dei fornitori. FACS nasce proprio per affiancare le aziende in questo particolare tipo di attività e costituisce una novità assoluta per il panorama italiano.

FACS offre molti servizi diversificati e mirati a soddisfare le specifiche esigenze dei propri clienti, instaurando con essi un rapporto di fiducia duraturo per supportare l’azienda in ogni momento dell’attività logistica, dalla pianificazione dell’attività al controllo dei costi di trasporto. FACS assiste infatti il cliente nella selezione dei fornitori e nella negoziazione delle tariffe, e fornisce una vera e propria attività di consulenza per verificare l’efficienza della catena logistica aziendale e apportare eventuali miglioramenti.

FACS è molto più di un consulente aziendale, è una vera e propria macchina da lavoro che grazie alla preparazione e alla professionalità del personale e all’elevata qualità ed innovazione dei servizi offerti, costituisce un supporto continuo alla conduzione dell’attività logistica mettendo a disposizione strumenti e metodi personali, affiancando l’azienda, ma non sostituendosi mai ad essa nella scelta di fornitori e servizi. Inoltre, a testimonianza della grande forza innovativa di FACS, le aziende clienti avranno a disposizione uno strumento informatico estremamente flessibile, utile per una gestione semplificata delle varie componenti dell’attività logistica.

L’obiettivo di FACS è pertanto quello di far conseguire alle aziende forti risparmi nella gestione e nell’ottimizzazione dei costi della logistica. E poi la società affianca in ogni momento i propri clienti che potranno contattare per ogni problema ed esigenza, o per semplici curiosità, il servizio helpdesk di FACS.

Per tutte le informazioni su reporting, preventivi e per una panoramica completa su FACS ed i servizi offerti visitate il sito www.facsweb.it

No Comments
Comunicati

Lorenzo Spairani online con Arguo

Arguo, in collaborazione con RBA, firma il sito lorenzospairani.it, specialista in Terapia Manuale e Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici.

Milano, 6 maggio 2009 – Arguo ha realizzato, in collaborazione con RBA, lorenzospairani.it.
Il sito web presenta Lorenzo Spairani, specialista in Terapia Manuale e Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici e il suo studio, attivo dal 1978 e specializzato nella Rieducazione dei Disturbi Muscolo – Scheletrici e nella Riabilitazione Neuro – Motoria.
Tra le pagine è possibile trovare una descrizione dettagliata dei casi seguiti dallo studio e la presentazione dello specialista, attraverso il suo curriculum vitae e le sue pubblicazioni.
Il sito svolge una funzione prettamente informativa: per questo la soluzione grafica studiata dai creativi di RBA risulta minimalista e sobria e si sposa alla perfezione con la professionalità e lo stile dello Studio Spairani.
Per maggiori informazioni visitate www.arguo.com oppure

Arguo S.r.l. – Ufficio stampa
[email protected]

Viale Premuda 38/A – 20129 Milano
Tel +39 02 23.16.72.13
Fax +39 02 23.16.72.45
www.arguo.com

No Comments
Comunicati

A&G Soluzioni Digitali partecipa e supporta Suoni Inauditi.

Livorno – 29 Aprile, 2009 – A&G Soluzioni Digitali parteciperà a Suoni Inauditi, la prestigiosa rassegna di concerti dedicati alla musica contemporanea organizzata dall’Istituto Musicale Mascagni di Livorno, il prossimo 14 Maggio. Un paesaggio sonoro dal titolo “Senti, Livorno” accompagnerà la proiezione di un filmato realizzato dal regista livornese Simone Belli e sceneggiato da Luigi Agostini, autore anche della soundscape composition. Luigi si avvarrà della preziosissima collaborazione di tre allievi dell’Istituto, che si occuperanno dell’esecuzione dal vivo di una nuova armonizzazione di un brano popolare della tradizione livornese.
Il paesaggio sonoro sarà riprodotto per mezzo di un sistema X-spat boX ad otto canali gentilmente messo a disposizione da A&G anche agli altri artisti che vorranno farne uso.

Il sistema X-spat boX consiste in un software ed un hardware che dialogano via firewire con un computer dotato di sistema Mac OS X. Il software può spedire in tempo reale fino a duecento messaggi di tipo MIDI control change verso la parte hardware. Quest’ultima si occupa dei calcoli necessari alla simulazione del paesaggio sonoro tridimensionale composto graficamente dall’artista in precedenza.

Luigi Agostini, che ha realizzato il prodotto con Simone Cercignani per A&G Soluzioni Digitali, ha commentato: “Questa nuova tecnologia completamente italiana e brevettata a livello internazionale è quanto di più versatile, potente e semplice da usare sia disponibile oggi per l’arredamento acustico e la spazializzazione artistica tridimensionale. Stiamo lavorando alacremente da diversi anni per realizzare tutti i software e gli hardware necessari per renderla disponibile al maggior numero di sound designer, tecnici ed artisti in tutto il mondo”.

###

Press Contact:
Luigi Agostini
A&G Soluzioni Digitali
[email protected]
+39 (0586) 814 336
NOTE PER GLI EDITORI: Per maggiori informazioni visitate la A&G’s Press page su
http://aegweb.com o telefonate ad A&G Tech Support al numero +39 (0586) 814336.
A&G Soluzioni Digitali, X-spat boX, 3D EST and their logo are trademarks of A&G
Soluzioni Digitali. Other company and product names may be trademarks of
their respective owners.

No Comments
Comunicati

Impianti fotovoltaici nelle Chiese Italiane

L’era  dell’energia pulita tramite energia solare ora sbarca anche nelle chiese italiane

Al via Il progetto della Presidenza dell’Istituto Centrale Sostentamento Clero prevede un innovativo programma di rinnovamento della gestione energetica nelle parrocchie italiane attraverso l’installazione di piccoli e medi impianti con pannelli fotovoltaici, di mini eolico e di pannelli solari termici su tetti e campanili. Il piano, dall’appropriato nome “Fiat lux”, vedrà la costituzione entro il 2009 di quello che è destinato a divenire il più grande soggetto titolare di piccoli e medi impianti fotovoltaici, di mini eolico e di solare termico e riguarderà tutte le oltre 200 diocesi italiane, dalle Alpi alla Sicilia. Alessandro Maria Fucili, autore del Progetto Fiat Lux, afferma: “Abbiamo proposto all’Istituto Centrale un progetto che prevede l’ingresso nel campo delle energie rinnovabili poiché tali fonti di energia sono indiscutibilmente la scelta migliore, se sviluppata ponendo lo stesso Istituto come regista dell’intero progetto. Un impianto su ogni parrocchia, ma con un titolare unico, così da far divenire l’Istituto Centrale un interlocutore autorevole, privilegiato ed efficace”. Fiat Lux sarà dunque un investimento industriale che prevederà strategie innovative. Goran Zepponi, ingegnere a capo del Team Tecnico di Fiat Lux, sostiene che “ciò che possiamo migliorare in Italia è la sola strategia iniziale: evitare la frammentazione e puntare ad un grande, enorme consorzio che otterrà migliori offerte e garanzie sui prodotti e restituirà gettiti migliori, sicuri e differenziati”.

No Comments
Comunicati

Emilio Cejalvo presenta: “Mucha Mierda!” art show

Emilio Cejalvo presenta:
“Mucha Mierda” art show
7-5-’09 @ Puzzle Point, Milano

Emilio Cejalvo è un artista spagnolo che, nonostante la giovane età, ha già esposto le proprie opere in alcune gallerie di Valencia, Amsterdam e Miami, e che da qualche tempo vive e lavora a Milano, dove ha partecipato a diverse esposizioni e l’anno scorso ha vinto il premio Beniamino Matalon (organizzato dall’omonima fondazione).
Già membro del collettivo Famiglia Margini, oggi Emilio è uno degli originali artisti che collaborano più di frequente con la Biokip Gallery (spazio espositivo nomade che fa da specchio alle contemporanee culture underground) oltre ad essere uno di quegli artisti che sanno come far parlare di sé.

Il suo personalissimo linguaggio artistico lo porta a non aver paura di osare, a rifiutare i canoni classici del mondo dell’arte, a sguinzagliare la propria creatività senza mezzi termini, senza schemi preconfezionati e senza tabù.
Emilio osserva, assimila e reinterpreta la società che lo circonda, ne individua vezzi e virtù (se ce ne sono) grazie all’impegno che mette nella ricerca ossessiva dei luoghi comuni, e degli stereotipi, che caratterizzano l’oggi. E quando li stana, è lì che si concentra la sua arte.
I vari prodotti e personaggi di largo consumo, i miti triti e ritriti, i bisogni indotti e i futili modelli di una società in cui comanda il marketing (con banale standardizzazione di idee e valori) vengono assorbiti e riplasmati da quest’artista, che li sbatte poi su tela con la stessa violenza con cui ci vengono quotidianamente propinati dai media. Ed è una violenza raffinata, gelida, frutto di critica morale ed ironia allo stesso tempo, non c’è mai buonismo né ipocrisia nei lavori di Emilio, ma una feroce quanto sottile satira delle fragili aspirazioni di oggi: dove l’apparire e l’avere sembrano davvero più importante dell’ essere.

L’uso degli acrilici si affianca a quello dei collage, le immagini si sposano coi testi, in un mix pop-surreale di simboli e significati che ritraggono le piccole e grandi contraddizioni grazie alle quali si conosce, e riconosce, la società contemporanea.
Anche nella sua nuova personale ospitata dal Puzzle Point (in via Orseolo 7, a Milano) Emilio Cejalvo rimane fedele allo stile che lo contraddistingue, e propone lavori vicini alla pop-art (tra cui una serie di ritratti) ispirati alla “cultura” moderna. Ecco il perché del titolo dell’esposizione: “Mucha mierda” (in spagnolo significa buona fortuna) un giudizio frutto della riflessione sui valori del mondo che ci circonda, che suona anche come l’augurio di non lasciarsi affondare da questo mare di banalità.

Emilio Cejalvo presenta: “Mucha Mierda”
Vernissage Giovedì 7-5-09 ore 18,30
@ Puzzle Show Point
Via Orseolo 7, Milano.

No Comments
Comunicati

Intervista con il ministro dell’economia della città di Ningbo, Mr. Li Xinhua: nonostante la crisi economica la China International Consumer Goods Fair (CICGF) ha registrato di nuovo migliaia di stand ed attende di nuovo migliaia di compratori dal mondo intero

Dall’8 al 12 Giugno 2009 avrà luogo per l’ottava volta nella città di Ningbo nella Cina del del sud (vicino a Shanghai) la fiera fiera internazionale cinese dei prodotti di consumo (CICGF). Fino ad oggi è stata prenotata una superficie di 4000 metriquadri e nonostante la crisi migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo hanno annunciato la loro visita. La CICGF 2009 presenterà anche quest’anno un’offerta vastiissima di prodotti di consumo.

La parola “crisi” è composta in cinese dai due segni grafici “rischio e chance” uniti insieme. I termini rischio e chance sono vicini tra loro in modo particolare quando si tratta di una potenza in ascesa quale la Cina. Il ministro delle finanze della città di Ningbo, Mr Li Xinhua vede la CiCGF come una chance per il mercato dei beni di consumo. Il signor ministro Li Xinhua ha dato risposte molte ottimiste ai vari interrogativi pervenutigli da tutto il mondo.

 

Domande dagli Emirati arabi e dal Sud Africa

 

Nonostante la crisi il numero dei visitatori registrati alla CICGF 2009 è rimasto al passo con quello dello scorso anno?

 

Mr.Li Xinhua:  La risposta è affermativa. Dal confronto delle statistiche emerge che il numero dei visitatori pre-registrati eguaglia quelli dello scorso anno nello stesso periodo. Ciò ci rassicura particolarmente in questo periodo di crisi.

 

Che cosa rende la CICGF speciale o che cosa la differenzia dalle altre fiere dedicate ai prodotti di consumo?

 

Mr. Li Xinhua:  Un importante vantaggio è quello della manifattura, superiore a quello delle altre fiere. La CICGF si tiene a Ningbo. La provincia di Zhejiang, di cui fa parte Ningbo è la base manifatturiera più grande della Cina e del mondo. La maggior parte delle aziende espositrici ha sede a distanza di poche ore, o perfino di minuti dalla sede della fiera e ciò facilità i visitatori a visitare gli stabili e farsi un’idea. La fiera di Canton è più grande ma là non si può visitare la maggior parte delle aziende. Il Frankfurt Tendence Lifestye Show è famoso, gli espositori provengono dal mondo intero. In questo genere di esposizioni risulta impossibile visitare le fabbriche. Tutto ciò che si può fare è paragonare le mode ed i prezzi. Valutando ciò si può notare quanto la CICGF sia diversa dalle altre esposizioni, non solo in termini di prezzi e costi, ma anche per la possibilità di prendere decisioni sul campo.

 

Quanto sono importanti I mercati del Sud Africa e degli emirati arabi? Quali visitatori verranno da questi paesi?

 

Mr Li Xinhua:  C’è un grande potenziale di mercato sia in Sud Africa sia negli Emirati Arabi, specialmente in quest’ultimi. Lo scorso anno abbiamo avuto più di 200 visitatori da queste due regioni, si è registrato un aumento rispetto al numero dei visitatori dell’edizione precedente. Questi sono principalmente compratori o grossisti che importano o vorrebbero importare prodotti dalla Cina. Come stimato, per quest’anno,i clienti provenienti da questi due paesi saranno principalmente importatori.

 

Domande dal Brasile

 

La Cina ed il Brasile sono entrambi mercati in crescita. Come può un evento di questo genere influenzare le relazioni commerciali tra i due paesi?

In quali mercati il Brasile può operare investimenti immediati in Cina e viceversa, in quali mercati può la Cina operare un investimento immediato in Brasile? In altre parole dove è presente una domanda in entrambi i paesi per i loro rispettivi prodotti?

 

Mr Li Xinhua: Si, la Cina ed il Brasile sono entrambi mercati in crescita.

Il volume totale del commercio tra Cina e Brasile nel 2008 è stato di $1.19 miliardi. Sebbene abbiamo molte cose in comune, i mercati sono differenti, e molti prodotti sono differenti in base ai vantaggi regionali. Per esempio mentre il Brasile esporta acciaio grezzo, rame e plastica verso la Cina, la  Cina esporta prodotti tessili e indumenti, elettrodomestici, elettronica, macchinari, strumenti, di  uso quotidiano etc. La CiCGF funziona da piattaforma commerciale per aziende di tutto il mondo poiché offre la possibilità di negoziare faccia a faccia.

 

Domande dalla Germania

 

Ci può dare dei numeri, per esempio:

 

Quanti stand espositivi sono stati prenotati (dalla Cina e dall’estero) ad Aprile 2009 e quanti ad Aprile del 2008?

 

Mr Li Xinhua: Ci saranno 4000 stand espositivi alla CICGF 2009, lo stesso numero dello scorso anno. La prenotazione degli spazi espositivi è giunta quasi al termine, ciò significa che la maggior parte degli stand sono stati prenotati. Comunque è ancora a disposizione un numero limitato di stand che possono essere prenotati in un breve periodo d tempo.

 

Qual è il numero dei visitatori che hanno prenotato la visita (dalla Cina e dall’estero) ad Aprile 2009 e quale quello del 2008?

 

Mr Li Xinhua: Consultando le statistiche più recenti il numero dei visitatori registrati quest’anno eguaglia pressappoco quelli dello scorso anno nello stesso periodo.

 

Quanti gruppi di compratori esteri verranno a visitare la CICGF nel 2009?

 

Mr Li Xinhua: Più di 100 gruppi di compratori dall’estero si sono già registrati e altri lo stanno ancora facendo.

 

Quante delegazioni di governi esteri visiteranno Ningbo durante la CICGF 2009?

 

Mr Li Xinhua: Essendo la CICGF una fiera commerciale le delegazioni commerciali ed i clienti d’affari sono sempre invitati. Per quanto riguarda le delegazioni governative estere la loro presenza è sempre gradita. L’undicesimo  Zhejiang Investment & Trade Symposium (ZJITS) si terrà nella stessa area espositiva e contemporaneamente, e molte delegazioni locali ed estere visiteranno la fiera. Non posso fornire ora il numero preciso, ma saranno numerosi.

 

Domande dal Regno Unito

 

La crisi finanziare nel Regno Unito è stata molto incisiva. Ha creato ciò un impatto sul numero dei visitatori provenienti dal Regno Unito per visitare la fiera?

 

Mr Li Xinhua: La crisi finanziaria mondiale ha avuto un impatto su alcune aziende cinesi. Comunque ciò offre alla CICGF una possibilità di svilupparsi al meglio, in quanto le aziende che vogliono internazionalizzare il loro mercato scelgono di partecipare alla fiera per incontrare i propri clienti. Ci sarà una grande delegazione britannica organizzata dal Consolato Generale Britannico a Shanghai insieme a molti visitatori singoli. Nei periodi di crisi la gente potrebbe ridurre l’acquisto dei beni di lusso e molto costosi, continuando ad acquistare articoli di uso comune meno costosi, essenziali per la vita di tutti i giorni.

 

Molti consumatori hanno un atteggiamento negativo nei confronti della Cina e dei prodotti cinesi, che cosa è stato fatto per alleviare ciò?

 

Mr Li Xinhua: Il motivo principale per questo atteggiamento negative è la scarsità di comprensione e comunicazione tra i clienti esteri e le aziende cinesi. Inoltre, con una migliore comunicazione e comprensione, la cooperazione tra i due sarebbe sicuramente migliorata. D’altra parte le aziende cinesi dovrebbero impegnarsi a migliorare la qualità dei loro prodotti in modo da corrispondere gli standard internazionali.

 

Quali misure sono state prese per migliorare la qualità dei prodotti di consumo, per esempio standard di sicurezza, standard ecologici, design, etc…Ciò è stato enfatizzato alla CICGF 2009?

 

Mr Li Xinhua: Le seguenti misure saranno adottate per migliorare la qualità dei prodotti alla CICGF 2009:

          Assicurare che tutte le aziende espositrici siano in possesso della licenza di commercio estero rilasciata dal governo;

          sarà portata avanti la promozione della protezione dei diritti di proprietà intellettuale e sarà istituito un ufficio a posta per questo all’interno della fiera;

          Dei gruppi speciali saranno organizzati alla fiera per il miglioramento della qualità dei prodotti.

 

Domande dalla Francia

 

Qual è la percentuale dei visitatori francesi della fiera? Qual è il segmento di mercato principale che essi rappresentano?

 

Mr Li Xinhua: PIù di 100 clienti provenienti dalla Francia hanno visitato la CICGF 2008 mostrando il loro interesse per gli elettrodomestici e gli articoli da regalo.

 

Il volume d’affari tra Ningbo e la Francia ha registrato nel 2008 un totale di $1.56 miliardi.

 

Secondo Lei i giochi olimpici hanno giocato un ruolo positivo nello sviluppo del commercio in Cina?

 

Mr Li Xinhua: La risposta è ovviamente si. Attraverso i giochi olimpici molti visitatori si sono fatti un’idea migliore della Cina, di come essa sia realmente, diversa da ciò che si vede nei film, che di solito mostrano una Cina di alcune decadi o secoli fa. La competitività e vitalità che è trasparsa dal successo dei giochi olimpici ha dato una maggior fiducia ai clienti esteri per fare business in Cina.

 

I prodotti per la casa sono stati esposti lo scorso anno in 1500 stand. Anche quest’anno sarà dedicato a questi prodotti un così grande spazio o questi prodotti verranno superati da altri appartenenti ad un altro segmento di mercato?

 

Mr Li Xinhua: Essendo Ningbo e l’intera provincia di Zhejiang la base manifatturiera dei prodotti per la casa, questi occuperanno ancora la parte maggiore della fiera anche nel 2009.

 

Domande dai Paesi Bassi

 

Quanti visitatori sono arrivati dai Paesi Bassi lo scorso 2008?

 

Mr Li Xinhua: Ci sono aziende provenienti dai Paesi Bassi che partecipano con un proprio stand nel 2009?

 

Mr Li Xinhua: Putroppo no, sebbene la loro presenza sia molto gradita.

 

I Paesi Bassi sono un paese importante per l’export commerciale cinese e perché?

 

Mr Li Xinhua: Certo, i Paesi Bassi rappresentano un importante partner commerciale per la Cina. Il volume d’affari con Ningbo ha raggiunto nel 2008i $ 1.59 miliardi.

 

Domande dal Nord Europa.

 

Quale beneficio avrebbe un’azienda  svedese o Nordica visitando la CICGF

a)     come espositrice?

b)     Come visitatrice?

 

Mr Li Xinhua: Come visitatore della CICGF si possono incontrare tantissimi produttori. E se si dovesse dimostrare interesse verso i prodotti esposti, li 70% delle aziende espositrici risiede alla distanza di poche ore o perfino minuti di macchina, ciò facilita molto i compratori nelle visite,

 

Come espositore alla CICGF si possono incontrare un gran numero di importatori cinesi. Oltre ai compratori esteri noi invitiamo anche gli importatori locali a visitare la fiera , in tal modo incoraggiamo sia l’import sia l’export.

 

Gli espositori esteri dovrebbero essere questi:

          quelli che producono marchi di prodotti di consumo che hanno un potenziale mercato in Cina

          quelli che producono tecnologie ed apparecchiature che rendano i prodotti  ricercati per la Cina

          aziende di sevizi commerciali etc…

 

Al momento le aziende svedesi vedono un potenziale nell’export di prodotti alimentari di alta qualità verso la Cina. Ritiene che la crisi economica possa avere un impatto nell’interesse della classe media cinese a

a)     prodotti di alta qualità in generale?

b)     specialmente nei generi alimentari di alta qualità?

 

Mr Li Xinhua: In realtà con l’ulteriore apertura della Cina e lo sviluppo di uno stile di vita, la popolazione cinese si preoccupa di più del “godersi” la vita e della qualità della vita. La gente fa più attenzione  alla qualità dei cibi, al loro potere nutrizionale e la loro sicurezza che influenza direttamente la salute.

 

Ci può dire qualcosa sull’attuale presenza delle aziende svedesi o nordiche nella regione di Ningbo?

 

Mr Li Xinhua: Fino allo scorso febbraio a Ningbo c’erano 38 aziende che hanno investito un capitale totale di 63.2 milioni di dollari americani in aziende svedesi.

 

Domande dalla Turchia

 

L’organizzazione del turismo mondiale ha predetto che nel 2015 la Cina diventerà la meta turistica più visitata al mondo. Come può essere messo in relazione ciò alle fiere in Cina ed in particolare alla fiera CICGF?

 

Mr Li Xinhua: Visitando le fiere commerciali cinesi i compratori esteri  avranno una migliore conoscenza delle aziende cinesi e della Cina stessa. L’amichevolezza della popolazione cinese, la bellezza dei paesaggi cinesi, così come l’economia e la cultura cinese in particolare attraggono sempre più visitatori verso la Cina, non solo uomini d’affari. 

Ci sono della grandi aziende turche che hanno lanciato i propri prodotti sul mercato cinese, quail Beko Electrical Appliances a Changzhou o Sisecam a Shanghai. Quali opportunità offre la CICGF a queste ed altre aziende per investire in Cina?

 

Mr Li Xinhua: Per gli elettrodomestici, non c’è una chance migliore di Ningbo, infatti Ningbo è una delle più grandi basi manifatturiere di elettrodomestici in Cina. Partecipando alla fiera le aziende turche potrebbero trovare molti partner commerciali, e investire (insieme o separatamente) nell’area. Per investire c’è bisogno di avere una catena manifatturiera e Ningbo è il luogo ideale per questa.

 

Per la maggior parte degli uomini d’affari cinesi, la destinazione numero uno per le fiere in Cina è apparentemente  la fiera di Canton a Guangzhou. Perché consiglierebbe a queste di visitare anche la fiera CICGF, e magari la CICGF al posto della fiera di Canton?

 

Mr Li Xinhua: È vero, molti uomini d’affari conoscono la Fiera di Canton. In effetti, la fiera di Canton è molto più grande di quella della CICGF ed ha una lunga storia, anche se la fiera CICGF offre dei vantaggi che la fiera di Canton non offre. La CICGF offre infatti tre grandi vantaggi: si tiene nella più grande base manifatturiera in Cina. La provincia di Zhejiang, di cui Ningbo fa parte, è la più grande base manifatturiera in Cina ed al mondo. Il 70% delle aziende espositrici sono situate a poche ore, o perfino a minuti di distanza dalla fiera e ciò facilita molto i compratori nelle visite. La Fiera di Canton è molto più grande, ma si possono visitare solamente le aziende là presenti. È ospitata vicino al più grande porto naturale di acqua profonda al mondo ed offre eccellenti servizi fieristici.

Il volume d’affari tra Ningbo e la Turchia nel 2008 è stato di $666 milioni.

 

Più di 100.000 prodotti diversi in circa 4000 stand sono stati presentati lo scorso anno alla fiera internazionale cinese di beni di consumo CICGF della città di Ningbo. La gamma di prodotti comprende vestiario e prodotti tessili per la casa, elettrodomestici, articoli di utilizzo quotidiano, mobili e articoli per l’ufficio, articoli per lo sport, i viaggi ed il tempo libero, articoli da regalo, manifatture, opere d’arte e perfino specialità alimentari. 70.000 acquirenti provenienti da 113 paesi hanno visitato nel 2008 la fiera di settore ospitata nella moderna struttura.  Anche in prospettiva economica la settima edizione della fiera ha chiuso positivamente : il volume d’affari dell’export ha raggiunto gli 1.073 miliardi di dollari americani. La maggior parte dei compratori provenivano dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Giiappone. 350 giornalisti di 120 conosciutissime testate hanno visitato la fiera nel 2008.

 

La metropoli di 5 milioni di abitanti di Ningbo nelle vicinanze di Shanghai è uno dei più importanti punti nevralgici dell’import –export cinese. Circa il 20% dei prodotti di consumo cinesi sono prodotti a Ningbo e nell’area circstante. La CICGF di Ningbo impressiona positivamente sempre più compratori da tutto il mondo.

 

 

La città di Ningbo:

La città costiera di Ningbo conta 5,6 milioni di abitanti ed è situata a sud di Shanghai, nella popolosa zona del delta del fiume Yangtze. La città sul mare è centro di benessere e ricchezza nella provincia cinese orientale di Zhejiang. Ningbo ha una storia di 7000 anni come punto nevralgico commerciale. Oggi la cittá vanta il più grande porto di acqua profonda della Cina ed il quarto al mondo, tenendo conto del volume. Un porto maritmo per gli Yacht e i campi da Golf forniscono parte dell’immagine di ricchezza della città, così come gli immensi centri commerciali e le sfarzose strade. La sua grande importanza in Cina nel campo dell’import-export rende la città di Ningbo luogo ideale per la International Consumer Goods Fair.

 

La TEMA Technologie Marketing AG

 

La TEMA Technologie Marketing AG, con sede principale ad Aquisgrana, è un’agenzia di Marketing che offre un servizio completo a piccole, medie e grandi imprese, così come ad istituti di ricerca ed associazioni, sin dalla sua fondazione nel 1994. Le nostre aree di competenza principali sono la ricerca di mercato, il lavoro giornalistico (online e cartaceo), la pubblicità, il management di eventi e il business development. I nostri campi specifici sono la tecnologia e la farmaceutica. Per i suddetti campi impieghiamo uno staff qualificato ed offriamo un approccio internazionale. Attualmente l’organico è costituito da più di sessanta professionisti madrelingua di 13 diverse lingue ad Aquisgrana, Berlino, Dortmund, Stoccarda, Parigi e Pechino. Fra i nostri clienti: la Centrale Aerospaziale Tedesca, la Deutsche Messe AG, Kieback&Peter, LonMark International, TUEV Rheinland Buildung and Consulting academy, Takeda Pharma e Biomedia.

La TEMA pubblica sei riviste tecniche, organizza congressi internazionali e fiere e funziona da reparto marketing per più di 30 imprese, principalmente grandi e medie imprese.

Ulteriori informazioni sono visionabili sul sito Internet www.tema.de

 

Contatto diretto CICGF:

Ms. Tang (Jency), Ms. Chi

Tel: 86-574-87178075 / 87178074

Fax: 86-574- 87327443

www.cicgf.com
E-mail:[email protected]; [email protected]

 

Contatto stampa ed informazioni per gli espositori:

TEMA Technologie Marketing AG

Elisabetta Arru

Theaterstraße 74

D-52062 Aachen

Tel.: 0241-88970-44

Fax: 0241-88070-42

E-Mail: [email protected]

Web: www.tema.de

No Comments
Comunicati

4° raduno Porsche d’epoca a Trieste

“TRIESTE IL FRIULI E I COLLI ORIENTALI”
4° Raduno PORSCHE d’epoca Trieste

9-10/05/2009

 

Si terrà il 9 e il 10 Maggio il 4° raduno di Porsche d’epoca “Trieste, il Friuli e i Colli Orientali”, con il patrocinio del Registro Italiano Porsche 911 e 912 e in collaborazione con Eurocar Udine-Trieste.

 

L’iniziativa prenderà il via nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia a Trieste, dove a partire dalle 9 le Porsche saranno in parco chiuso per essere ammirate in tutto il loro fascino, e per portare anche in Friuli Venezia Giulia il prestigio di un incontro spettacolare. L’idea nasce dalla volontà dei tre piloti triestini di regolarità storica Tiziano Conca, Pierpaolo Puhali e  Maurizio de Marco, che per il quarto anno consecutivo organizzano un raduno che sta diventando anno dopo anno un appuntamento imperdibile per gli appassionati del marchio Porsche.

Estendere il raduno anche alle realtà più decentrate rispetto al territorio nazionale. E’ questa l’idea del Presidente del Registro Italiano Porsche 911e 912, Stefano Gianferrari , che anche quest’anno ha deciso di patrocinare la manifestazione con l’idea di appoggiare le realtà più piccole verso una collaborazione in linea con la filosofia di amicizia e condivisione che da sempre contraddistingue il Porsche Club.

Per l’occasione 40 Porsche sfileranno da Trieste a Cividale, seguendo un itinerario che attraverserà alcuni degli scenari più belli del Friuli Venezia Giulia e mettendo a cameo di questo percorso tappe di indubbio valore turistico. Non mancheranno infatti le opportunità di addentrarsi a 360° nella cultura del territorio friulano, in una selezione di località che percorre sia sentieri storico-artistici legati a romani e longobardi sia le vie del gusto contemporanee.
Le Porsche muoveranno i loro agili ed eleganti passi fra bellezze architettoniche e meravigliosi paesaggi; fra antiche rovine ed accoglienti – ma soprattutto tipici – punti di ristoro.
Fra le principali attrattive per la giornata di sabato troviamo infatti una sfiziosa sosta presso l’azienda agricola Tenuta Beltrame, in località Privano, dove le Porsche parcheggeranno andando ad impreziosire lo scenario verdissimo della zona DOC Friuli. Per accogliere i propri ospiti la Tenuta Beltrame aprirà le porte della sua Cantina ed organizzerà un ricco buffet in cui sarà possibile degustare le specialità vinicole prodotte dall’azienda.
Terminato il piacevole incontro enogastronomico, le Porsche proseguiranno il loro cammino alla volta del kartodromo di S. Pietro al Natisone dove
effettueranno una prova di abilità-regolarità con classifica finale.
Altro fiore all’occhiello del raduno, il pernottamento presso il prestigioso Resort di Cividale del Friuli “Al Castello” – che all’ambientazione storica di un castello dei primi anni dell’800 unisce splendide strutture adibite al relax. Le vetture faranno la loro tappa conclusiva nel centro storico di Cividale, dove i partecipanti avranno modo di percorrere un tratto di storia che direttamente dai borghi antichi li porterà a fine manifestazione.

In pieno spirito “Porsche Club“, il raduno infatti coniugherà la componente conviviale allo spirito sportivo, il piacere della buona compagnia fra appassionati all’amore per potenza e velocità – aggiungendoci quel tocco di sapore unico che uno sfondo come il Friuli Venezia Giulia può offrire.

No Comments
Comunicati

Sconti Dimaiolines per i soci Assocral Europa

Rinnovata la convenzione tra la compagnia di navigazione Dimaiolines e Assocral Europa, leader nella stipula di convenzioni.

La Dimaiolines, compagnia di navigazione che opera da Napoli per Cagliari, Olbia/Golfo Aranci e Palau, ha stipulato un’accordo di convenzione con Assocral Europa, associazione leader nella fornitura di convenzioni per CRAL, associazioni, enti e gruppi di dipendenti.La convenzione, applicabile esclusivamente agli associati Assocral™ Europa ed ai loro familiari, prevede uno sconto del 10% per passaggi ponte, sistemazioni in cabina o poltrona o per veicoli al seguito. Tale sconto non è cumulabile con altre tariffe già scontate, fatta eccezione per lo schema di ”Advance Booking” già previsto nella struttura tariffaria.
Lo sconto non è valido per le seguenti partenze: 24/25/31 luglio, 1/3/7/8/10/14/15/18/22/25/29 agosto, 1/5 settembre.
Per l’ottenimento delle prenotazioni e del passaggio bisognerà far riferimento esclusivamente all’UFFICIO COMMERCIALE DIMAIOLINES chiamando il numero telefonico 081 88 22 220. Gli Associati dovranno dimostrare la loro appartenenza ad Assocral™ Europa trasmettendo a mezzo fax la copia della tessera ASSOCARD in corso di validità al numero 081 88 26 650 o a mezzo e-mail ad [email protected] ed esibendo la stessa al momento dell’imbarco al personale preposto ai controlli.

Per maggiori informazioni e richiedere la tessera Assocard potrete contattare il numero 02 400 43 790

Assocral Europa
www.assocral.net

Dimaiolines
www.dimaiolines.it

No Comments