Daily Archives

29 Aprile 2009

Comunicati

PV Network: la rete si ritrova on line.

La rete si fa virtuale. PV Network  nasce nel 2008 come rete di franchising del gruppo Convert Italia S.p.A. che associa aziende partner in tutto il territorio italiano. La business unit di Convert Italia S.p.A., nel  settore degli impianti fotovoltaici da 1 a 50 kWp, mira a sviluppare il mercato fotovoltaico nel paese. Ogni azienda, all’interno del network, rappresenta nel proprio territorio l’esperienza trentennale di Convert Italia S.p.A. per garantire al cliente massima professionalità sia nella progettazione e nella realizzazione  dell’impianto fotovoltaico, che nella manutenzione post istallazione.

A fronte di questa importante mission, la propria immagine on line è stata pensata per rispecchiare la dinamicità e la funzionalità che la rete di associati rappresenta all’interno delle proprie fasce di  appartenenza.

Pv Network nasce per “trasformare l’energia solare in energia eletrica” portando, nelle case dei clienti,  efficienza, risparmio e funzionalità dell’impianto. Caratteristiche ben espresse dall’essenzialità e dalla cromaticità del nuovo sito web che raccontano, insieme ad un’organizzazione dei contenuti funzionale e  ragionata, il mondo e la filosofia che da decenni anima l’impegno e il lavoro del gruppo Convert Italia  S.p.A.

Il sito è suddiviso per aree tematiche, da una parte il cliente finale, dall’altra gli associati. Entrambe le  sezioni sono pensate per dare il giusto peso all’informazione e all’approfondimento di notizie e consigli  utili per l’istallazione e la gestione degli impianti fotovoltaici. Ad animare il sito con gli ultimi  aggionrnamenti su Pv Network e sul fotovoltaico una sezione dedicata alle ultime notizie e a dei focus on  dedicati, come quelli sul servizio di scambio sul posto e sul Conto Energia.

Un’idea, sviluppata dall’agenzia Lag Consulting, per comunicare l’attenzione al cliente e agli associati,  attraverso un sistema di gestione dei contenuti CMS, che dà immediatezza, approfondimento e puntualità  delle informazioni veicolate.

PV Network si sviluppa all’interno di un gruppo, quello di Convert Italia S.p.A., che abbraccia anche i temi  dell’efficienza energetica con Energy Defender e delle telecomunicazioni con Convert Telecomunicazioni.

Grazie a Pv Network e alla sua rete di franchising, il cliente può identificare un referente vicino e pronto in  ogni momento, mentre ogni azienda associata mette in campo l’esperienza ormai consolidata da Convert  Italia S.p.A. in materia di fotovoltaico, garantendo il cliente sia dal punto di vista della progettazione e  realizzazione dell’impianto fotovoltaico che nelle successive necessità legate alla manutenzione  dell’impianto.

Contatti
Angela Creta
Lag Consulting Snc
Via Benedetto Varchi, 10 – 00179 – Rome – Italy
T +39 (0)6 45449405
F +39 (0)6 45449838
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il giardino di sara, piante anti-inquinamento

Le più efficaci sono la dracena, il filodendro, lo spatifillo e la gerbera, che assorbono più del 80 per cento di inquinati indoor. Attive, anche l’aloe, il ciclamino, la begonia e la stella di Natale. Inoltre p, per chi possiede un giardino, sono consigliate piante come il frassino, la betulla il larice e il pino.Ciò che accomuna queste piante sono le loro foglie a superficie larga, in grado quindi di assorbire le polveri sottili e non rilasciano terpeni, elementi dai quali dipende il profumo, ma che reagiscono con gli inquinanti emessi dalle automobili, formando ozono troposferico, dannoso per l’uomo e per l’ambiente. Profumata, ma più adatta a chi ha il pollice verde è la gardenia, una pianta delicata che richiede molte cure. Tra le piante aromatiche viene citato il rosmarino, che oltre alla sua bellezza come pianta è utilissimo in cucina. (le informazioni della ricerca sono tratte da Italia Salute).

Sara

No Comments
Comunicati

Il Gargano per le vacanze 2009

Il Gargano, “La montagna del sole”, offre a chi lo visita e a chi ci vive bellezze paesaggistiche tra le più suggestive d’Italia. Il Gargano con i suoi 130 Km. di spiaggie offre un mare limpido e cristallino, dai colori cangianti che ti fa “perdere” nell’orizzonte; offre una tranquillità rigenerante quando guardi le scogliere, il mare, i trabucchi, quando aspetti il tramonto immerso nel verde accompagnato dal fruscio del vento tra gli ulivi. Il Gargano è anche il posto dei contrasti. Tutta la costa è un alternarsi di scogliere a strapiombo sul mare e quelle che degradano dolcemente verso il mare impreziosite da macchia mediterranea ed alberi di Pino d’Aleppo dalle forme contorte scolpite dal vento. Ci sono cale e spettacolari grotte marine, spiaggie di sabbia fine che si alternano a spiaggie di ciotoli, solide torri saracene, mastodontici faraglioni e trabucchi che protendono le esili braccia verso il pescoso mare.I paesi lungo la costa, come Vieste o Peschici, hanno un fascino che sa di passato e di presente: siti archeologici che si possono visitare, borghi medioevali con le cattedrali, i castelli, le chiese, i vicoli, i santuari che narrano un vissuto religioso ancora oggi fortemente radicato nel vissuto quotidiano e che si esprime nelle feste, culti e riti religiosi che si tramandano.Il Gargano offre ambienti morfologici e realtà naturalistiche olto diverse tra loro. Si va dalla prateria ai valloni, dai cutini alle doline rocciose, dalle distese di macchia mediterranea ai maestosi faggi e lecci. Il Gargano, grazie anche al suo microclima, determinato dai venti da Nord e dall’umidità, é un territorio sul quale vivono e sopravvivono specie di piante che non riescono a vivere in nessun altro luogo. La flora garganica é molto varia: si contano circa 2200 specie botaniche. La Foresta Umbra ed il territorio del Parco Nazionale del Gargano sono la testimonianza di un ecosistema protetto e tutelato e che garantisce anche una notevole presenza faunistica.

No Comments
Comunicati

La luce è ispirazione d’arte e soffio di vita

Questo il tema centrale dei quattro eventi presentati da Performance In Lighting in collaborazione con AtelierItaliano al FuoriSalone di Milano. Personalità di primo piano del mondo dell’arte, del design e della gastromonia come Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Pietro Palladino e Angelo Micheli hanno disquisito sul “sapore della luce” la sera del 22 aprile

La luce è stata protagonista delle serate milanesi del FuoriSalone: Performance in Lighting, gruppo che opera nella progettazione e distribuzione di prodotti e sistemi di illuminazione, in collaborazione con Atelieritaliano, la società specializzata nel contract per progetti d’architettura e design, ha promosso quattro eventi che hanno ruotato attorno al tema dell’illuminazione e dell’arte.

Il 20 aprile il primo evento, ‘TUTTO NON E’ TUTTO’, ha avuto luogo nello show room AtelierItaliano, in cui è stata collocata l’installazione di poesia visiva, presentata da Decio G.R. Carugati, opera dell’architetto-artista Danilo Premoli, che ha firmato anche il design della collezione Alfabeto su serie Quatrix di Prisma Architectural, design di Roberto Fiorato per Performance in Lighting.

‘Senza confine, il sogno abitato’ è stato l’evento del 21 aprile, in cui è stata presentata negli spazi di Superstudio l’installazione di Angelo Micheli nata dal progetto sperimentale di una nuova abitazione in legno che coniuga il concetto di “sostenibilità” con quello di lusso, tradizione e rispetto per l’ambiente, dove alcuni apparecchi hanno illuminato il nuovo concept figurativo.

I Kataklò, con ‘Danza luce e poesia’, esibizione ginnica avente per tema la luce, hanno concluso il 23 aprile gli eventi promossi da Performance in Lighting e AtelierItaliano. La serata ha visto la partecipazione di ospiti della filiale americana del gruppo illuminotecnico e di appassionati di questa danza atletica.

La serata più significativa di Performance in Lighting al FuoriSalone di Milano è stata quella del 22 aprile, ‘Il sapore della luce, quando la luce disegna il convivio’, che ha visto Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Angelo Micheli e Pietro Palladino dialogare in modo informale, all’interno di un salotto allestito nello showroom di AtelierItaliano, attorno al significato della luce, dell’illuminazione e del suo variegato e poliedrico utilizzo.

“La creatività senza l’applicazione alla vita di tutti i giorni” ha dichiarato Giorgio Lodi, AD di Performance in Lighting, “non serve a niente, proprio come la carità senza gli atti. La nostra azienda è capace di trasformare l’atto creativo in azione perché pensa e produce prodotti che migliorano la qualità della vita delle persone. Sono convinto che la funzione principale della luce e del design sia quella di migliorare la vita dell’uomo”.

I quattro relatori della serata organizzata da Performance in Lighting e Atelier Italiano: Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Pietro Palladino e Angelo Micheli, si sono cimentati in un excursus sul sapore della luce, offrendo alternativamente domande, risposte, considerazioni, aneddoti  e racconti sul tema.

Partendo dall’affermazione unanime sulla consistenza materiale della luce, capace di rendere sublimi tutti i materiali, si è passati ad esaminare la qualità estetica di un piatto, in cui colore e armonia dei chiaroscuri suggeriscono bontà e perfezione del sapore. Dopo aver affrontato la questione delle caratteristiche fisiche della luce (quantità, direzione e colore), i quattro relatori si sono confrontati sul suo utilizzo negli ambienti in cui si degusta un piatto, in cui è preferibile che la luce non sia invadente, ma soffusa e modulata in modo da favorire l’intimità e la vicinanza dei commensali.

Nello stesso modo la luce eccessiva rischia di creare “distanza” in un’arte come quella della scultura, in cui è invece consigliabile l’utilizzo del tatto oltre che della vista, incapace da sola di percepire pienamente un’opera.

Roberto Bianconi, AD di Atelieritaliano, ha concluso il dibattito sottolineando che anche la memoria andrebbe annoverata tra i sensi e ha ricordato le esperienze di qualità che hanno reso il made in Italy un valore riconosciuto in tutto il mondo.

Philippe Daverio ha spiegato qual è l’essenza della luce e ha sottolineato il suo ruolo all’interno della storia dell’arte occidentale: “La luce, come l’arte e al contrario del pensiero, è materia. L’arte visiva esiste solo se c’è luce; tutte le arti, infatti, sono legate ad un percorso sensoriale perché, come afferma la gnosi aristotelica, “sappiamo soltanto ciò che i nostri sensi ci rivelano”.

Il senso che per definizione è legato alla luce è la vista, ma nel tempo il modo di vedere è cambiato, così come l’utilizzo della luce. Immaginare luci diverse significa ripercorrere la storia dell’arte: il Medioevo non teneva conto della luce, così come la cultura bizantina e gran parte di quella rinascimentale; l’importanza della luce rinasce con il Barocco, in cui si cominciano ad immaginare le ombre, le sfumature, le tensioni e le disperazioni.

In seguito la luce diventa un tema di primo piano che si sviluppa fino al grande dibattito teorico dell’Impressionismo prima, con il Pointillisme di Seurat poi e infine con la scoperta idealista dei divisionisti Italiani che pensano che la luce sia la radice della frantumazione dei colori e la frantumazione dei colori la radice dei sentimenti”.

Performance in Lighting

Performance in Lighting è il gruppo illuminotecnico costituito dalle aziende Prisma, Klewe e SBP e dall’esperienza e dal know how dei marchi Prisma Architectural, Prisma, Klewe SBP, SBP Urban Lighting e Lightis/Lumis.

Ha filiali in Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Usa, Inghilterra, Germania, Portogallo, Cina e una quota di esportazione in più di 90 paesi del mondo, che ha raggiunto il 60 per cento del fatturato, in crescita dopo l’acquisizione, nel maggio 2008, del gruppo belga Ed_Dis.

La rivista Architect, destinata in particolare a un pubblico di 14mila architetti USA ha indicato i prodotti Pil tra i primi dieci usati nell’illuminazione per esterni.

http://www.performanceinlighting.com

No Comments
Comunicati

WHIRPOOL WAVES, MANGIANDO E IMPARANDO e DELITTI&DELITTI VI INVITANO A PRENDERE “UN TE’ CON MISS MARPLE” 11 maggio 2009 – Via Di Toqueville 11 – Milano dalle 17,00 alle 20,00

Whirpool Waves ha inaugurato lo scorso 16 aprile il nuovo concept place e showroom a Milano per presentare il suo forno a microonde di nuova concezione. In questa occasione e fino al 16 maggio apre le porte a  una serie di eventi gastronomici specialmente dedicati ai suoi clienti.

Tra le iniziative in programma, l’11 maggio 2009 è tutto dedicato a “Un Tè con Miss Marple” un appassionante team building organizzato da Mangiando e Imparando in collaborazione con Delitti&Delitti.

“Un tè con Miss Marple” fa parte dei nuovi format ‘cucina con delitto’ che prende spunto dall’avvincente romanzo di Agata Christie “Il terrore viene per posta” per coinvolgere i partecipanti in una vera e propria messa in scena della storia che vede come protagonista Miss Marple: si dovrà risolvere il giallo, passando prima dai fornelli e cucinando i dolci preferiti della celebre detective.

“Cucina con delitto” è un classico bookgame, arricchito da una lezione di cucina (in questo caso cucina a microonde) in cui i partecipanti prepareranno alcuni tipici dolci inglesi da servire per il tè.
Per questa particolare iniziativa di ‘promozione prodotto’ organizzata da Whirpool, Mangiando e Imparando si occuperà di tutta la parte culinaria (dagli chef ai commis, dalle ricette originali a tutto il materiale per le preparazioni) mentre Delitti&Delitti si occuperà della parte relativa all’animazione.
Whirlpool Waves, oltre a promuovere l’iniziativa, metterà a disposizione lo spazio di via Di Toqueville e naturalmente i suoi forni a microonde.

“Un tè con Miss Marple” è una delle numerose esperienze proposte da Mangiando e Imparando per scoprire, insieme ai segreti e alle delizie della Cucina Italiana, anche il piacere di condividere momenti divertenti ed emozionanti.

Mangiando e Imparando è una scuola di cucina eclettica, in cui si viene presi per mano e condotti alla scoperta del cibo in tutte le sue sfaccettature: s’impara a cucinare, ma soprattutto a conoscere l’origine dei piatti che vengono serviti in tavola e, perché no, a conoscere i propri colleghi o partner dietro ai fornelli.

Per ulteriori info:

www.mangiandoeimparando.it
www.maisonespana.it

Ufficio stampa:
Blu Wom

No Comments
Comunicati

idealista.it è il nuovo motore di ricerca immobiliare del sito Casa24 di www.ilsole24ore.com

Milano, 22 aprile 2009 – ilsole24ore.com ha scelto la qualità dei servizi di idealista.it di vendita, acquisto e affitto di immobili, per completare l’offerta di “Casa24”. Il canale www.casa24.ilsole24ore.com affianca così ai contenuti giornalistici firmati Il Sole 24 ORE, il “trova casa” powered by idealista per guidare gli utenti alla ricerca degli immobili. 

idealista.it fornisce a ilsole24ore.com la piattaforma tecnologica utilizzata per i servizi di ricerca immobiliare e un database di oltre 40.000 annunci – tra case nuove e già esistenti, appartamenti in condivisione, locali commerciali ed industriali, box e posti auto – di privati, agenzie e costruttori distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Oltre a informarsi sul mondo immobiliare, gli utenti potranno consultare gli annunci con la massima facilità ed efficacia attraverso gli avanzati strumenti di ricerca di idealista per circoscrivere le proprie ricerche alla zona d’interesse; selezionare le tipologia degli immobili e le fasce di prezzo; entrare nel dettaglio delle caratteristiche (metri quadrati, numero di locali, piano, stato dell’immobile, e altre indicazioni utili) e comparare i prezzi grazie all’utile indicatore del prezzo al metro quadro che rappresenta un’esclusiva del portale. Inoltre sarà possibile visualizzare planimetrie, foto, visite virtuali e accedere ai video degli interni per effettuare il primo sopralluogo direttamente dal proprio pc. 

Il servizio è già disponibile a titolo gratuito per tutti gli utenti di Casa24 che, a partire dalla home page del canale, possono accedere al servizio attraverso un’esperienza di navigazione veloce, ricca ed efficace. 

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa partnership con idealista.it nel settore degli annunci immobiliari – spiega Luca Paglicci, Direttore di WebSystem, concessionaria online del Gruppo 24 ORE – un’area che, in questo particolare momento storico, riteniamo debba essere coperta da strutture specializzate e autorevoli che consentano ai lettori de ilsole24ore.com di poter accedere a un database con offerte qualificate e quotidianamente aggiornate, in entrata e in uscita”. 

“Siamo orgogliosi che ilsole24ore.com ci abbia scelto come partner – ha dichiarato Paolo Zanetti, amministratore delegato di idealista.it – questo accordo conferma la validità dei nostri sforzi da sempre orientati ad offrire agli utenti e ai professionisti immobiliari un servizio senza uguali. La grande visibilità di un brand come Il Sole 24 ORE consentirà ad un pubblico sempre più vasto di sperimentare l’efficacia di idealista.it”.

No Comments
Comunicati

Roma: Race for the Cure, 17 Maggio 2009

  • By
  • 29 Aprile 2009

Dal 2000 si svolge a Roma “Race for the cure”, una minimaratona di 5 km che si pone come obiettivo principale la raccolta di fondi per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.

La maratona “Race for the Cure” nacque negli Stati Uniti nel 1982, per poi essere esportata in moltissimi altri paesi, tra cui l’Italia: il 17 maggio Roma ospiterà la decima edizione della corsa, che da 3 edizioni si svolge anche a Bari e a Bologna (quest’anno la maratona farà tappa nelle due città rispettivamente il 24 maggio e il 27 settembre). L’evento si presenta come un riuscito mix di sport, divertimento e solidarietà, che convince ogni anno moltissimi sportivi e non a trascorrere un weekend low cost a Roma: se la prima edizione che si svolse nella capitale, nel 2000, attirò circa 5000 partecipanti, l’evento è poi cresciuto col tempo, fino a raggiungere la cifra record di 37.000 partecipanti nell’edizione del 2008: cifra che, secondo gli organizzatori, è destinata a salire ulteriormente nel 2009, in concomitanza con il decennale della manifestazione.

A sancire il successo dell’evento è anche la varietà degli spazi e degli appuntamenti proposti, in grado di andare incontro alle esigenze e ai desideri più diversi e di coniugare perfettamente solidarietà, discussioni su temi importanti e intrattenimento. Gli amanti dello sport, e della maratona in particolare, potranno cimentarsi nella corsa: i corridori professionisti potranno partecipare (sia individualmente che in gruppo) alla competizione vera e propria, che mette numerosi premi in palio (per i primi 10 arrivati uomini e le prime 10 arrivate donne, le prime 3 società più numerose e le prime 10 “donne in rosa”, ossia coloro che hanno affrontato o stanno combattendo contro il tumore al seno, e che indosseranno delle magliette e dei cappellini rosa), ma anche coloro che non sono allenati e preferiscono camminare potranno sentirsi parte dell’evento, partecipando alla passeggiata di 2 km che si snoda, come pure la maratona di 5 km, tra alcune delle più belle zone di Roma. Un’occasione unica anche per le famiglie, quindi, che potranno prenotare un albergo per famiglie a Roma e passare una domenica all’aria aperta in una delle più belle città del mondo; i bambini potranno inoltre divertirsi all’interno di un’ampia e attrezzatissima area divertimenti.

Se volete partecipare alla corsa prenotate un appartamento nel centro di Roma: la partenza è fissata per le 10:00 allo Stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla, dove verranno allestiti diversi stand e spazi per coloro che preferiranno non partecipare alla maratona (palchi con musica dal vivo, stand degli sponsor e molto altro ancora). L’obiettivo principale dell’evento è però quello di raccogliere fondi per la ricerca e la cura (i partecipanti alla maratona verseranno un contributo minimo di 10 euro a testa) e di promuovere la prevenzione: la diagnosi precoce può infatti aumentare le possibilità di sopravvivenza fino al 90%. Per dare un aiuto e un segnale concreto, il 16 maggio verrà quindi allestito il “Villaggio della Prevenzione”, dove sarà possibile, dando precedenza alle donne più disagiate, effettuare gratuitamente delle visite senologiche, ecografie e mammografie.

Biglietto: 10 euro
Data: 17 Maggio 2009
Dove: Stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – Agenzia web design

No Comments
Comunicati

Meglio allenarsi a casa o in palestra?

Meglio allenarsi a casa o in palestra?
Ora non serve più andare in palestra per avere un fisico asciutto e scolpito. Ora è possibile costruire la propria palestra in casa e usarla quando e come si vuole.

Fare dell’esercizio fisico è un problema molto sentito in questi anni. La vita sedentaria ci porta a dedicare poca attenzione sia ad una corretta attività fisica che al cibo che mangiamo. Proprio per questo motivo siamo portati, chi più chi meno ad iscriverci in palestra. Soprattutto dopo le vacanze, nei centri sportivi e negli sport fitness club si riversa un gran numero di principianti, perlopiù sedentari, disposti a praticare una qualunque attività ginnica per recuperare la forma. Meglio cominciare con la ginnastica a corpo libero o con gli attrezzi?

All’inizio è sempre meglio iniziare in modo graduale. Se non siamo allenati rischiamo solo di farci male o di provocarci dolori a muscoli e arti. Inoltre un esercizio troppo intenso ci porta a superare la soglia anaerobica, la soglia entro cui il nostro fisico continua a bruciare zuccheri e grassi, la cui combustione comporta il consumo di ossigeno, che viene portato ai muscoli attraverso il sangue arterioso. La soglia anaerobica rappresenta, altresì, il punto di attivazione massiccia del meccanismo anaerobico, cioè quel punto di demarcazione fra esercizio moderato ed intenso. Oltre questo punto la produzione di anidride carbonica (CO2), la ventilazione (atti respiratori al minuto), ed il livello di acido lattico prodotto crescono rapidamente.

In alternativa un modo per allenarsi evitando rotture e dolori indesiderati è usare gli elettrostimolatori e i vari accessori elettrostimolatori, per essere sempre in forma e in piena armonia con se stessi. Gli elettrostimolatori sono molto diffusi per l’ utilizzo sportivo, estetico e fisioterapico, riabilitativo, per uso professionale e privato. L’elettrostimolatore è un generatore di corrente con impulsi a onda quadra, che consente di eccitare le cellule nervose che trasportano l’impulso elettrico alla placca motrice, il loro collegamento con le fibre muscolari.

Oltre a questo, sono moltissimi gli attrezzi ginnici e i macchinari sportivi che possono essere acquistati ed usati in casa, senza dover pagare l’iscrizione e l’abbonamento in palestra e senza essere tenuti a rispettare degli orari fissi. Il primo problema che ci si trova ad affrontare dopo aver scelto di curare il proprio fisico tra le quattro mura domestiche è come approntare una piccola ma funzionale palestra casalinga. Lo spazio necessario varia a seconda di quello che si intende realizzare e quindi dagli attrezzi che si intende comprare. Molti di questi probabilmente li abbiamo anche già visti in tv. Il problema è decidere ciò che si intende fare, ci si può accontentare di una macchina multifunzione con pacco pesi, oppure bilanciere, manubri e panca compatta con appoggi per bilanciere. Ma molto utili possono essere in alternativa anche cyclette oppure un vogatore.

Tra i maggiori vantaggi derivanti dalla scelta di allenarsi in casa vi è quello di risparmiare molto tempo, visto che viene eliminato quello necessario agli spostamenti. È risaputo, inoltre, che la maggior parte dei centri fitness sono frequentati soprattutto nelle ore serali costringendo talvolta l’utente ad attendere il suo turno per utilizzare gli attrezzi già occupati. Allenarsi nella tranquillità della propria abitazione permette anche di sperimentare nuovi programmi ed esercizi senza temere di sottoporsi al giudizio altrui. Allenarsi a casa, significa in generale poter scegliere programmi ed esercizi in tutta libertà senza subire nessun tipo di condizionamento.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Risolvere la crisi

No Comments
Comunicati

Quinto Rapido: cessione del quinto per lavoratori dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche.

Quinto Rapido rivolge a tutti i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, come dipendenti di enti locali, ministeri, Asl, ma anche insegnanti, militari e impiegati nelle forze dell’ordine, i finanziamenti del suo core business noti come ‘Cessione del quinto dello stipendio’.

“E’ possibile, attraverso questa tipologia di prestito personale, far fronte alle esigenze di finanziamento in maniera semplice e veloce, con la sola garanzia della busta paga e con la certezza di una rata sostenibile nel tempo. Non e’ necessario essere titolare di un conto corrente e i tempi di erogazione sono particolarmente rapidi.”

L’importo del finanziamento, concesso in base al reddito del richiedente e sempre valutando i criteri relativi alla possibilità di rimborso del prestito tramite Cessione del quinto dello stipendio, può essere di un massimo di 100mila euro, con rateizzazione fino a 120 mesi.

Tutte le informazioni relative a questa nuova tipologia di finanziamento sono disponibili presso tutte le filiali del franchising di mediazione creditizia ed è possibile richiedere una consulenza gratuita e non impegnativa chiamando il numero verde 800.134.915.

No Comments
Comunicati

cis.it offre ancora di più: nasce il magazine online a cura di nascar

Con la pubblicazione della rivista online la web agency completa il progetto del sito del Cis.

Il sito dedicato al noto Polo distributivo si arricchisce di una nuova sezione: un vero e proprio magazine digitale, dalle tematiche attuali e strettamente connesse all’universo Cis e al mondo del business.

Il piano editoriale e la stesura dei contenuti, (redazionali e servizi video pubblicati con cadenza settimanale), sono curati dai web editor di nascar, la web agency che ha progettato il sito del Cis e il magazine online e ne è concessionaria esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari.

Affari, marketing e moda i principali argomenti trattati all’interno della rivista.

I quattro canali tematici del magazine sono studiati per offrire un servizio di informazione bilanciato tra gli avvenimenti del Polo commerciale e le principali tematiche legate al mondo del business, della comunicazione e delle nuove tendenze.

Il “Distretto” riprende tutte le notizie pubblicate sull’omonimo periodico cartaceo curato dalla direzione del Cis, mentre “Protagonisti” offre la possibilità a imprenditori e manager del Polo di investire in video-interviste che diano visibilità alla propria azienda sul web.

Affari & Comunicazione” tratta tematiche legate al mondo dell’impresa e del commercio, ponendo particolare attenzione agli aspetti connessi al web marketing e alla comunicazione, mentre “Glamour & Lifestyle” racconta il mondo della moda e delle tendenze del momento.

Il progetto è ambizioso e volto a incrementare il successo e la popolarità del nuovo sito (online da ottobre 2008).Concepito come mezzo di diffusione di contenuti dedicati all’utenza del Polo, con la messa online del magazine nascar si prefigge di incrementare le visite generate naturalmente dai motori di ricerca, di fidelizzare il pubblico di operatori del Distretto e infine incrementare la raccolta pubblicitaria con un’offerta ricca e diversificata che si compone di banner, redazionali e video-interviste.

Leggi il comunicato ufficiale

Mariachiara Troise
Ufficio stampa
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

No Comments
Comunicati

1 maggio nel Salento… It’s a pleasure! – kale’, Gallipoli (le)

“1 MAGGIO NEL SALENTO… IT’S A PLEASURE!”

Venerdì 1 maggio 2009

Nella splendida cornice del Kalè di Gallipoli, in località Rivabella, un evento esclusivo: “1 maggio nel Salento… it’s a pleasure!”.

Un’intera giornata di divertimento, musica e buona cucina, da trascorrere in una location suggestiva, a pochi passi dal mare, immersi nella rigogliosa vegetazione del giardino estivo, un vero e proprio salotto all’aperto, tra gazebo e privèe con comodi divanetti e servizio champagnerie accompagnato dall’ottima musica.

Aperto tutto il giorno: al mattino colazione in giardino; a mezzogiorno aperitivo nel lounge bar e possibilità di pranzare nel giardino o nel ristorante interno, con i suoi ambienti curati ed ospitali; la sera il Kalè è anche pizzeria con forno a legna. E’ gradita la prenotazione.

“1 maggio nel Salento… it’s a pleasure!” al Kalè di Gallipoli. Dal mattino a sera un unico spettacolo, tra musica e gastronomia… e l’ingresso è gratuito, tutto il giorno!

Per informazioni e prenotazione tavoli: Tel. 349.5530938

_______________________________________________

KAE’

RISTORANTE – BRACERIA – PIZZERIA

GARDEN BAR

GALLIPOLI (LE) – LOCALITA’ RIVABELLA

LITORANEA S. MARIA AL BAGNO – GALLIPOLI

INFOLINE: 349.5530938

No Comments
Comunicati

Arriva a Cervia l’evento tanto atteso: Lo Sposalizio del mare

Dal 22 al 24 maggio 2009 lo Sposalizio del Mare si ripropone a Cervia per la 565° edizione dal 1445.

Di tradizione molto antica è una delle manifestazioni più sentite dalla città tanto da non perdere il suo fascino, con la celebrazione dell’antico rito in mare e la sfida della pesca dell’anello dove i giovani cervesi si contendono il “trofeo” che promette fortuna e prosperità.
Alcune competizioni si ripetono nel tempo aumentando di volta in volta il fascino di questa tradizione, come la “Cursa di Batell”, una regata che già si svolgeva nel 1700 in cui splendide barche antiche armate al terzo si daranno battaglia nel pomeriggio di sabato 23 maggio.
O come la quarta edizione del “Torneo dell’Anello”, una competizione di tiro con l’arco organizzato in collaborazione con la Compagnia Arcieri Crevi che si terrà nel cortile della scuola pascoli domenica 24 maggio.
Mostre, spettacoli e mercatini dedicati alla città partner dell’evento, la cittadina di Aalen in Germania, faranno da corona a questo magnifico evento.
La città di Cervia oltre a ospitare tutto questo è una località balneare molto adatta per famiglie con i loro bambini per la sua tranquillità e suggestiva località turistica dove si può scegliere fra una vasta scelta di hotel cervia potendo valutare le offerte di alberghi 3 stelle cervia e hotel 4 stelle cervia.
Oltre a godervi lo spettacolo potrete visitare molteplici paesaggi godendovi una vacanza al mare e prendere la vostra tintarella

No Comments