Bellanello, la nota gioielleria dei Parioli lancia “ Hole in One”, la sua ultima collezione ispirata al mondo del golf. Charm in oro, argento, e pietre preziose per l’appassionato del golf e per chi ama uno stile sportivo ma elegante.“Hole in One” è la linea firmata da Bellanello, la gioielleria pariolina che vanta un’apprezzata tradizione nella realizzazione e commercializzazione di gioielli. Con sede in Via Eleonora Duse n.15, Bellanello più che una gioielleria è una boutique all’interno della quale preziosi e bijoux di ogni taglio, creazioni uniche e su misura colpiscono l’attenzione e lo sguardo del consumatore. E’ in occasione dell’evento del 20 marzo 2009, presso il Circolo del Golf dell’Olgiata che Fabio Pergolini e Marisa, lanciano un’anticipazione della collezione “Hole in One”, completamente ispirata ed ideata per il mondo del golf. Un omaggio dei due imprenditori, nonché designer della linea, al Golf Club. Concepita per gli amanti del golf o per chi desidera sfoggiare un look sportivo ed elegante, Hole in One si presenta con tutta la sua eleganza, coniugando il rigore del design classico a dettagli e finiture creative che rimandano al mondo del golf. Gioielli capaci di far esprimere al meglio la propria personalità, concepiti per il pubblico maschile e femminile. Realizzata in oro ed argento e con l’integrazione di pietre preziose, Hole in One di Bellanello si propone come la nuova linea dei golfisti italiani. Girocolli, bracciali impreziositi da pendenti in oro ed argento a forma di mazza da golf e di sacca, gemelli, ciondoli di agata bianca dalle numerose sfaccettature che esaltano il candore della pallina, croce e delizia di questo sport …ed in più tormaline, coralli, perle e non solo, completano la vasta gamma di charm che contraddistinguono Hole in One. Una collezione che reinterpreta la tradizione orafa pur rendendola estremamente attuale. Materiali pregiati ed elementi naturali danno vita a dei capolavori che nascono dalle mani di due esperti ideatori. La collezione è acquistabile presso la sede di Bellanello, ai Parioli, gioielleria che conferma ancora una volta la sua presenza in un settore esclusivo, come quello del lusso e del design alto di gamma. MDCommunic@tionMANUELA MORENAResp. Uff. Stampa – Comunicazione[email protected]Tel: +39 346 5196553http://www.mdcitaly.com
Hostels.st é Online; prenota ostelli, alberghi economici e altri tipologie di alloggi senza pagare booking fees!
Hostels Street é online. Hostels Street é un portale di viaggio dedicato alla prenotazione di ostelli e alloggi economici in tutto il mondo. Su Hostels Street é ora facilissimo trovare e prenotare alloggi economici in più di 2500 destinazioni low cost. Questo sito é particolarmente adatto per chi ha voglia di viaggiare spendendo poco, anche per un solo weekend nelle città europee di Roma , Barcellona e Londra. Il portale di prenotazione di ostelli economici mette infatti a disposizione un elenco di alloggi economici a prezzi bassissimi.
Su Hostels Street non si possono prenotare solamente ostelli ma anche altri tipi di alloggi low cost: é facilissimo trovare e prenotare anche alberghi economici, bed & breakfast, affitta camere, appartamenti economici e campings, qualsiasi sia la destinazione del vostro viaggio low cost. Hostels Street mette a disposizioni dei viaggiatori e backpackers mappe, descrizioni multilingua, foto, prezzi e recensioni di ogni alloggio economico presente sul sito.
La cosa migliore é che su Hostels Street si prenota senza pagare tasse sulla prenotazione! A differenza della maggior parte dei portali e siti di prenotazioni di viaggi non si accumulano misteriosamente costi in più sulla prenotazione e tasse varie. Spesso capita che si pensa di pagare pochissimo e alla fine ci si rende conto che si sono accumulati costi su qualsiasi cosa da “spese per carta di credito usata” ed altre tasse inconprensibili. Su Hostels Street il costo di prenotare ostelli e alloggi economici é pari a zero! Si lascia solamente un acconto del 10% all’alloggio economico prenotato. Avvenuta la prenotazione viene inviata una conferma via email con ulteriori informazioni e i contatti diretti della struttura. Arrivati all’alloggio economico prenotato si paga il 90% restante della prenotazioni. Al termine del soggiorno viene mandata un’email per lasciare una recensione sull’ostello o alloggio economico prenotato.
Su Hostels Street si può prenotare veramente qualsiasi tipo di struttura economica per qualsiasi destinazione: da alloggi economici a Roma a ostelli a Londra fino a Bed & Breakfast a Lisbona, e via dicendo per il resto del mondo. Questo senza spendere alcun soldo per alcuna tassa di prenotazione.
INCREDIBILE!! vendita di abiti cerimonia a milano con SCONTI DEL 30-40% per tutti gli invitati di nozze
abiti da cerimonia milano LOVE abito corto colorato ideale anche per cerimonie civili WWW.SPOSILOVE.IT
abiti cerimonia milano LOVE abito corto colorato ideale per invitati e spose cerimonie civili WWW.SPOSILOVE.IT
Abito da cerimonia milano LOVE abito lungo seta disponibile 400 colori ideale per cerimonia civile WWW.SPOSILOVE.IT
AbitI cerimonia milano LOVE abito cerimonia civile religiosa disponibile avorio bianco e 400 colori WWW.SPOSILOVE.IT
Abiti da cerimonia milano LOVE vestito lungo disponibile in 400 colori ideale per cerimonia civile WWW.SPOSILOVE.IT
Vi attendiamo presso il nostro atelier da sposa a milano corsico in via giuseppe di vittorio 10 con piu’ di mille abiti da cerimonia per cerimonia gia’ pronti da provare con una valida assistenza di sartoria altamente qualificata SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTI TEL 02 4403894 oppure scrivendo [email protected]
Quinto Rapido: franchising finanziario in continua espansione.
Quinto Rapido chiude il primo trimestre 2009 con un risultato entusiasmante per l’estensione della rete in franchising.
In questo primo trimestre, infatti sono ben nove le nuove filiali che si sono aggiunte al network finanziario su tutto il territorio nazionale, andando a coprire ed in alcuni casi rafforzare la presenza nelle province di Brescia, Napoli, Teramo, Cagliari, Reggio Calabria, Catania, Agrigento e Siracusa.
Ma quali sono le ragioni di questi ottimi risultati? “Senza dubbio, precisa Gianluca De Falco, responsabile commerciale del franchising di mediazione creditizia Quinto Rapido, i nostri affiliati danno fiducia alla filosofia di business intorno al quale si sviluppa la nostra rete commerciale, al supporto che forniamo al franchise in ogni fase della sua attività: dal corso di formazione per le start-up fino ai “tutor di prodotto”, nei quali troveranno sempre risposte certe, puntuali e competenti su tutti i prodotti in portafoglio.
C’è poi da dire che un altro grosso vantaggio dell’affiliazione al nostro franchising finanziario è dato anche dalla varietà di prodotti in portafoglio che spaziano dalla cessione del quinto ai prestiti personali, mutui, fideiussioni per completarsi nei leasing di ogni tipologia; ovviamente con condizioni economiche estremamente vantaggiose che riusciamo ad ottenere grazie al forte potere commerciale che abbiamo conquistato in questi anni di attività.”
Con questi presupposti non c’è che da aspettarsi grandi risultati anche nei prossimi mesi, sopratutto in virtù delle dichiarazioni rese nei primi giorni dell’anno da Mattia D’Agostino, amministratore unico della società, che preannunciava la trasformazione in spa nel corso del 2009.
Lasciarsi su Facebook: ecco il viral video di nascar
“Lasciarsi su Facebook” è il titolo del nuovo video realizzato da nascar: ecco una divertente parodia di una storia d’amore moderna racconta come una canzone neomelodica. Ed è subito un successo
Si intitola “Lasciarsi su Facebook”: è il video virale che ha lanciato nascar venerdì 27 marzo 2009. Il progetto della web agency è fare di “Lasciarsi su Facebook“ un contenuto virale, che sfrutti pienamente le potenzialità e le logiche di sharing del web 2.0.
Il tema trattato probabilmente non è nuovo: il video vede infatti come protagonista un giovane cantante partenopeo che vive la “fine” della sua relazione sentimentale sul celebre sito, una condizione che accomuna milioni di utenti che ogni giorno si connettono in rete e condividono situazioni sentimentali, stati d’animo, immagini e video della propria vita con il resto della community. La scelta di realizzare un video musicale in stile neomelodico fa senza dubbio sorridere, è ironico, divertente, coinvolgente. Risponde pienamente all’esigenza di creare un contenuto virale, che possa diffondersi in rete in maniera esponenziale.
Il video, realizzato dai “the Jackal”, gruppo di video maker napoletani già molti noti sul web per la qualità dei loro lavori, è stato lanciato ufficialmente su Facebook, e circolerà nelle prossime settimane su numerosi blog, forum e social network.
Leggi il comunicato stampa ufficiale
Guarda il video sul nascar channel di Youtube
Mariachiara Troise
Ufficio stampa
[email protected]
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970
Allegro Agriturismo Argiano, Arezzo, Toscana
Finalmente, dopo 11 anni di lavori di ristrutturazione e manutenzione, ha aperto l’Allegro Agriturismo Argiano.
A soli 3 km dal centro città questa struttura presenta il notevole interesse e la cura con cui i proprietari lo hanno allestito.
Un sapiente intreccio tra antico e moderno, rustico ed elegante che corona un ambiente magico alle porte della città e totalmente immerso nella natura magica toscana. Sono stati attivati inoltre corsi didattici che verranno proposti nella meravigliosa cornice dell’Agriturismo. Tutti gli sforzi compiuti dai proprietari per rilevare la struttura vedono oggi la lora concretizzazione in una delle più belle strutture Toscane dove la tradizione si fonde con le concrete esigenze degli ospiti.
Design italiano + tecnologia = le tende tecniche di Resstende
Partner di grandi studi di architettura, l’azienda produce una vasta gamma di prodotti che uniscono attenzione ai valori estetici, duttilità e praticità d’uso, come Dallas e Comfort, il sistema avvolgibile Flex Ress e il tessuto Dream.
Il sole è un piacere, per viverlo a pieno ci sono i prodotti di Resstende: hight-tech e con design squisitamente italiano, come le tende tecniche Dallas e Comfort, il sistema avvolgibile Flex Ress, il nuovissimo tessuto Dream.
Perfetta sintesi fra cura dell’estetica e funzionalità, Dallas è costituita da un cassonetto circolare in alluminio, con guide cavo in acciaio inox oppure con guide in tondino, dello stesso materiale. Per queste tende per esterni, il reparto progettazione dell’azienda ha ideato un sistema di ancoraggio, che permette di schermare ampie superfici di vetro e facciate continue. Grazie al fissaggio in sospensione su tondini in acciaio inox, Dallas ha un’eccezionale tenuta al vento.
Il sistema Dallas è stato utilizzato in diversi progetti curati da importanti studi di internazionali e proprio per i professionisti del settore che vogliono sperimentare soluzioni innovative e “flexibili”, l’azienda di Agrate Brianza ha ideato Flex Ress, il sistema avvolgibile con staffa a fissaggio modulare in acciaio inox.
Questo prodotto ha nella duttilità il suo punto di forza: direttamente in cantiere, infatti, si può modificare la distanza del cavo dalla parete e variare la posizione delle piastre in base alle superfici di appoggio. Soffitti e pareti inclinate da ostacolo diventano uno stimolo per studiare combinazioni ad effetto, grazie anche al cilindro porta cavo può ruotare liberamente con gli apposti accessori. Adatto per interni e per esterni, il sistema è flessibile anche nelle diverse opzioni di movimentazione: ad argano oppure con dispositivi a motore.
Dalla massima flessibilità si passa alla massima funzionalità di Comfort, la tenda a catena che con un semplice tocco si avvolge silenziosamente. Questo prodotto si distingue per la dolcezza dello scorrimento e l’eccezionale praticità: senza smontare la tenda dal muro si può cambiare il lato di manovra.
Pensate per uso residenziale, dalle abitazioni private agli hotel, queste tende a rullo sono realizzate in due colori basic: il bianco e il nero. Per quanto riguarda i materiali, sono stati scelti tessuti tecnici, specifici per interni, filtranti oppure oscuranti in modo da garantire una schermatura ottimale della luce solare.
E in fatto di tessuti Resstende ha di recente lanciato Dream, oscurante al 98%, ignifugo e insonorizzante. Grazie alla elevata percentuale di riflessione dell’energia solare, Dream garantisce una buona schermatura, inoltre, appartiene alla classe di reazione al fuoco C1.
Disponibile in sette colori, blu, bianco, rosso, beige, verde, grigio chiaro e grigio scuro, questo tessuto aggiunge un inconfondibile tocco di stile alle tende per interni.
Per maggiori informazioni sui prodotti di Resstende, visita il sito http://www.resstende.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it
Crisi economica e Web Marketing: il parere di un esperto
Web Marketing, Seo e Posizionamento: come prepararsi ai cambiamenti e alle recenti sfide della crisi economica.

Con la crisi economica che cosa succedera’ al settore del web marketing?
Che ripercussioni si avranno in Europa e in America sul mercato dei servizi web?
Secondo Enrico Madrigrano, uno dei maggiori esperti italiani di web marketing e posizionamento, "Per capirlo bisogna andare alla radice del problema". Ovvero cercare di capire come si sviluppera’ la famosa legge della domanda / offerta in questo mercato.
"Dal punto di vista delle domanda" sostiene Enrico Madrigrano "le aziende che sopravvivranno alla crisi dovranno inevitabilmente ridurre i costi promozionali per sopravvivere. Cio’ significa che, i primi investimenti pubblicitari ad essere tagliati saranno quelli con un ritorno negativo o, per certi versi, "incerto". In questa fascia rientrano ovviamente gli investimenti nella pubblicita’ Tv, stampa e radio che, da sempre, hanno dato risultati "incerti" e poco misurabili. Il budget pubblicitario sara’ quindi convogliato principalmente su quegli strumenti promozionali e di direct marketing dove i risultati sono certi e e misurabili e dove i benefici della targhettizzazione si faranno sentire maggiormente.- In poche parole il "web marketing". Ma questo passaggio accadra’ soltanto ad una condizione: che le aziende e gli imprenditori, diventino "consapevoli" di tutto cio’, ovvero che siano totalmente coinvolti in prima linea, nelle strategie di web marketing aziendali e che ne possano percepire ed apprezzare fin da subito le potenzialita’."
"Dall’altra parte quindi, le web agency e i consulenti di Web Marketing e Seo che rappresentano l’offerta, avranno la responsabilita’ di educare i propri clienti puntando direttamente su quello che le aziende cercano, ovvero la riduzione dei costi e il ritorno sugli investimenti."
In quest’ottica pero’ si sviluppera’ un fenomeno a cui le web agency e i consulenti dovranno fare molta attenzione. "Si creera’ infatti una spaccatura, una specie di forbice tra la l’offerta di servizi di web marketing professionali (che garantiscono buoni risultati e rendimenti) e la domanda di servizi a costo ridotto, da parte delle sempre piu’ numerose aziende a caccia dello sconto e del prezzo piu’ basso."
"In quest’ottica", continua Enrico Madrigrano "le web agency che vorranno sopravvivere, non dovranno cadere nella trappola. Il segreto sara’ quello di andare contro-corrente. Ovvero le web agency, piuttosto che seguire la grossa fetta di mercato che cerchera’ servizi di web marketing a costi sempre piu’ bassi, dovranno fare l’opposto, ovvero "selezionare" i clienti esistenti, puntando su quelli che privilegiano la qualita’ e i risultati rispetto al prezzo. Invece di buttarsi nella mischia e di lottare nella selvaggia competizione dei prezzi per accaparrarsi nuovi clienti, le web agency dovranno fare l’opposto, ovvero difendere il proprio territorio, coltivando e nutrendo i propri clienti acquisiti, puntando sui numeri e i risultati concreti.
In questo modo le web agency potranno crearsi uno scudo all’interno di uno scenario di deflazione sempre piu’ spietato. Le web agency vincenti sapranno consolidare le loro esperienze, rafforzandosi nella nicchia in cui gia’ operano, piuttosto che cercare nuovi mercati o, peggio ancora, proporsi come "tuttologi" pur di portare a casa nuovi clienti".
Secondo Enrico Madrigrano questo scenario anomalo si sviluppera’ in modo molto rapido e in concomitanza con altri importanti cambiamenti sociali e culturali che coinvolgeranno non solo le aziende, ma anche (e soprattutto), i consumatori. Tutta questa "accelerazione" nella consapevolezza e nel processo di domanda/offerta del mercato portera’ verso quello che lui definisce il nuovo Web Marketing 3.0.
Di questi e di altri argomenti collegati ai cambiamenti e al futuro del web marketing ne parlera’ di persona Enrico Madrigrano durante il prossimo corso internazionale "Seo Web Marketing Experience" di Roma, Milano e Londra (per maggiori informazioni: http://www.madri.com/swm-experience/ )
Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it
JAZZ IN SCENA AI NAVIGLI

Venerdì 3 aprile 2009, ore 22:00, Scimmie – Milano FELICE CLEMENTE QUARTET
Serata del Festival jazz organizzata da Sottolaluna con il sostegno di Fabricatore. Prosegue la rassegna di concerti di musica jazz presso lo storico locale alle “Scimmie” nella splendida cornice milanese dei Navigli, organizzata dall’agenzia Sottolaluna.Venerdì 3 aprile alle 22:00 si esibiranno Felice Clemente, Massimo Colombo, Giulio Corini, Massimo Manzi del FELICE CLEMENTE QUARTET.
A sostenere l’iniziativa, per il secondo anno consecutivo, anche Fabricatore, azienda leader nel mercato dei materassi in lattice e delle reti ortopediche.
La rassegna si concluderà il prossimo 17 aprile con i FABRIZIO SFERRA GPS TRIO.
Gli spettacoli iniziano alle 22:00 e sono ad ingresso libero con consumazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: 02- 89402874; [email protected]
Ufficio Stampa Fabricatore www.fabricatore.com
Italy Bike Tours: CicloTurismo e CicoloEscursionismo
Egregi Signori,
Siamo lieti di comunicarVi che è operativo il nuovo portale www.italybiketours.info, il primo Tour Operator specializzato in CicloTurismo e CicloEscursioni.
Italy Bike Tours, gestito in collaborazione con l’ Accademia Nazionale di Mountain Bike, offre agli appassionati delle due ruote Itinerari per visitare tutta Italia.
Scegli la regione e scopri come muoverti sul territorio seguendo i nostri Itinerari in costante aggiornamento.
E per Voi non ci siamo accontentati di fornire sentieri da percorrere in Mountain Bike, ma ci siamo preoccupati di fornirVi anche indicazioni su dove alloggiare con i dati delle strutture ricettive a noi convenzionate.
I visitatori potranno prenotare le escursioni sul sito o prendere contatto direttamente con la Guida che ha inserito il suo itinerario sul portale.
Appassionati, Enti ed Istituzioni potranno inviarci i loro itinerari e le loro proposte.
Visita www.italybiketourse.info! Tante novità e offerte Vi attendono!
Mishka ’09: hallelujah! Street-wear da New York
Mishka è orgogliosa di presentare il catalogo Primavera ’09 delle proprie linee maschili e femminili: Hallelujah! Il germoglio di una nuova crescita per il marchio, già in veloce evoluzione, di Mishka, che realizza quest’anno la sua prima vera collezione pensata specificatamente per le donne. Parallelamente, la serie ‘09 propone grafiche e modelli freschi anche per gli uomini, avendo perfezionato i pezzi migliori della scorsa collezione con potenti colori primaverili, oltre ad aver creato capi nuovi che di sicuro diventeranno dei must nel gurdaroba dei vecchi fan, così come dei nuovi. Stomp MA-1 Jacket: Un classico bomber (disponibile nei colori antracite e infrarosso) la giacca perfetta per la mezza stagione, per il passaggio da quelle fredde e interminabili giornate d’inverno alle prime fresche serate di Primavera. MC Jacket: La nostra prima giacca da donna è un omaggio al mondo dei centauri vecchio stile, rivisitato e rinnovato. Leggera e con un taglio complice e funzionale (disponibile nei colori giallo e nero) la MC Jacket è quella mossa inaspettata che c’era da aspettarsi da Mishka. Panzer Nylon Shell: Impermeabile, resistente e tecnica, questa giacca è stata pensata per non assorbire neanche una goccia d’acqua, sia che stiate facendo esercizio con la vostra BMX sotto la pioggia, sia che vogliate semplicemente rimanere asciutti mentre andate a lezione (disponibile nei colori verde, nero e rosso). La filosofia Mishka è sempre stata quella di seguire la propria strada, forzando I limiti del consueto con grafiche che spaziassero dal sofisticato all’ironico. Come per la Stomp MA-1 Jacket o le in-your-face Keep Watch Tights, Mishka è sempre fuori dagli schemi e attenta a garantire il massimo della vestibilità. Se alcuni marchi perdono di vista questo concetto, interessandosi a rincorrere un qualche trend del mercato. Mishka invece, ragazzi e ragazze, vi invita ancora una volta a fregarvene delle mode. Keep Watch Leggins: La grafica Mishka per antonomasia è resuscitata (disponibile nei colori biancio e nero). Boris Skinny Jeans: Ve li ricordate quei bellissimi jeans che avevate, quelli che sembravano fatti apposta per voi e che vi stavano perfetti? Gli stessi jeans che avete lasciato per sbaglio a casa del vostro ex il giorno dopo che avete rotto? Bèh, quei jeans ora ce li abbiamo noi, ed è da noi che ve li potete ricomprare! (Disponibili nei colori nero, bianco e indaco). Pipes & Porridge Tee: L’illustrazione di Frank Kozik, per molti un eroe, compresi noi stessi, si trova su di un poster per uno show di Jerome & Devola, e quel poster si trova sulla grafica Mishka di una t-shirt che dovete assolutamente avere (anche il poster è disponibile nell’on-line store). Anche se siamo un po’ cresciuti e un po’ più saggi sappiamo bene perchè amiamo creare abbigliamento. E’ troppo presto per decidere di smetterla di sentirsi bene con quello che si indossa. Questo Lookbook è la prova che là fuori c’è ancora un sacco di divertimento da provare, con i propri amici, con i propri vestiti, e con qualsiasi cosa si decida di buttarci in mezzo. Con le foto di Nate “Igor” Smith da “Driven by Boredom” il catalogo è la perfetta rappresentazione dell’anima, dell’essenza di Mishka, nel suo passato, presente e futuro. Magari queste pagine vi ricorderanno qualcosa che vi mancava, magari vi ricorderanno la notte scorsa, in ogni caso speriamo che vi ricordino chi è Mishka, e chi sarà sempre. Sfoglia il Lookbook, lo trovi qui: www.mishkanyc.com/hallelujahspring09collectionPer maggiori informazioni:www.drivenbyboredom.comwww.mishkanyc.com
Gruppo Si si apre al franchising
L’esperienza e la qualità di Gruppo Si nasce da una profonda conoscenza del sistema letto fondata sulla tradizione, sull’innovazione, sull’ investimento e sulla ricerca al fine di continuare a migliorare l’obiettivo del dormire sano. Professionalità, qualità, attenzione, scelta e risparmio sono infatti le caratteristiche peculiari e gli elementi fondamentali che contraddistinguono la filosofia aziendale di Gruppo Si.
Diventare affiliato significa intraprendere non solo un investimento sicuro e redditizio perché ti consente di utilizzare un brand di successo e tradizione, ma anche di essere continuamente aggiornato e informato mediante una solida formazione e una gestione su misura della conoscenza dei prodotti aziendali.
Gruppo Si infatti ti sostiene nell’elaborare una strategia che ti permetta di avere l’esclusiva di concessionario di zona, ti suggerisce come allestire il tuo punto vendita e ti garantisce visibilità attraverso strumenti di comunicazione e operazioni di pubblicità locali.
Per avere maggiori informazioni visita il sito Grupposi.it
Affidabilità dei portali di recensioni sui viaggi: HolidayCheck al primo posto
I siti di recensioni di hotel sono tenuti sempre più in considerazione nella preparazione delle vacanze, per questo è importante che le recensioni siano attendibili: la popolare rivista di viaggi tedesca “Urlaub Perfekt” ha messo alla prova i principali portali internet in questo settore, tra cui HolidayCheck, che è risultato essere il migliore battendo concorrenti come Tripadvisor ed Expedia.
Il test ha previsto l’analisi in cinque diverse categorie: offerta di contenuti, aspetto e funzionalità del sito, sistema di valutazione, attendibilità e sicurezza, per un totale di 100 punti da attribuire. Gli esaminatori si sono finti visitatori di un hotel tedesco, di uno spagnolo a Gran Canaria e di uno turco ed hanno scritto le recensioni sui diversi portali.
HolidayCheck ha totalizzato 94 punti, seguito da Tripadvisor (80 punti), Expedia (76), Zoover (64) e Trivago (59).
Secondo l’indagine, i punti di forza di HolidayCheck sono l’offerta di contenuti, in ragione delle oltre 970.000 recensioni di hotel presenti sul portale, l’attendibilità, grazie al doppio processo di verifica (automatico e manuale) a cui sono sottoposte le recensioni e la funzionalità d’utilizzo: la ricerca degli hotel è semplice e non genera risultati pubblicitari.
“Sono molto soddisfatta del risultato dell’indagine” sostiene Rossana Seghezzi, responsabile di HolidayCheck Italia, “non c’é dubbio che HolidayCheck sia in Germania il portale di riferimento per le recensioni d’hotel e in Italia cresce giorno dopo giorno con le stesse garanzie di qualità e affidabilità del portale in tedesco. Sempre più viaggiatori consultano HolidayCheck.it prima di prenotare l’albergo delle proprie vacanze e questo ci dà conferma dell’utilità dei servizi offerti”.
A proposito di HolidayCheck:
Con più di 970.000 recensioni di hotel, 880.000 foto di viaggi e 12.000 video di vacanze, HolidayCheck è ad oggi uno dei più grandi portali internet d’Europa per le informazioni sui viaggi e le vacanze. HolidayCheck è un portale fatto da viaggiatori per viaggiatori grazie al quale gli utenti possono avvalersi dell’esperienza accumulata da chi è già stato in un determinato luogo di vacanza.
Contatto:
Rossana Seghezzi
Site Manager Italia
Tel: +41 (0)71 686 53 67