Daily Archives

20 Marzo 2009

Comunicati

Dichiarazione allineamento soci: nessuna proroga

logo Camera di Commercio di Catania

Abolizione del libro soci per S.r.l. e Soc. consortili a r.l.: Nessuna proroga per rendere la dichiarazione di allineamento soci al Registro delle Imprese. L’emendamento – che era stato proposto in seno alla legge di conversione di altro Decreto Legge (2/2009) è stato dichiarato inammissibile. Rimane, quindi, ferma e confermata la data del 30 Marzo 2009 quale termine ultimo per godere della esenzione di diritti e bolli e per non incorrere in sanzioni. Nel frattempo è stato rilasciato Fedra 6.1 plus beta per facilitare la dichiarazione

E’ anche stato approntato uno strumento per scaricare l’ultimo elenco dei soci trasmesso al Registro delle imprese. Il file che viene scaricato è importabile con FedraPlus 6.1 beta. Ovviamente occorrerà fare attenzione alla correttezza dei dati contenuti in questo file, prima di trasmetterlo.

La responsabilità della dichiarazione, infatti, rimane in capo al Legale Rappresentante della società.

Il controllo effettuato dal Registro delle Imprese è solo di tipo formale. Ulteriori informazioni e istruzioni per la compilazione della dichiarazione di allineamento nelle pagine sull’abolizione del libro soci pubblicate dalla Camera di Commercio di Catania

No Comments
Comunicati

Il cash-back c’è anche in Italia. Compra spendendo meno

Si segnala la particolare iniziativa di Prezzi al Ribasso http://it.bestshopping.com/super_ribassi_di_bestshopping.html tramite l’utilizzo di shopping online e cash-back, quella particolare attività per cui acquistando online gli utenti possono poi avere parte della spesa indietro sotto forma di “risparmio” o “guadagno”, simile al Rebate tanto diffuso in USA.PREZZI BASSI IN ITALIA ONLINE? – Poichè l’iniziative è nuova da parte di uno shopping comparison per l’Italia e non è una generazione di coupon o sconti limitati, volevamo far presente la particolare iniziativa e le dinamiche del cashback sugli acquisti online, oggi sempre più presente anche da noi. CHE COSA E’ IL CASH BACK – Il cash-back (letteralmente “soldi indietro”) è una particolare metodologia dello shopping on-line grazie alla quale per ogni acquisto è possibile ottenere subito dopo parte della spesa, una parte che varia a secondo del prodotto o del negozio da cui si acquista, ma che spesso è immediato o subito confermato. In particolare con bestshopping l’accredito è immediato e la possibilità di guadagnare il credito è istantaneo una volta raggiunta una soglia minima di 40€ totali. Per questo si dice che acquistando si guadagna, poichè il cash-back è visto proprio come una commissione sul venduto! Ecco qui il sito: http://it.bestshopping.com Ecco qui spiegato il cash-back: http://it.bestshopping.com/scopri_il_cashback_di_bestshopping.html  NUOVE FIDELIZZAZIONI DA PARTE DEI NEGOZI ONLINE – Con questa tipologia di affiliazione è possibile che lo shopping online instauri con gli utenti un sistema di fidelizzazione nuovo, più complicato, ma sicuramente interessante. Così come i codici sconto, è possibile che un negozio rinunci a parte della propria marginalità per creare un offerta economia più aggressiva e avvicinare di più il proprio marchio al sinonimo di “prezzi bassi”.Da parte di uno shopping comparison, come bestshopping ad esempio, è chiaro che l’offerta cash-back diventa più ampia, poichè i negozi che partecipano sono più di uno, spesso decine di negozi, aumentando la possibilità del confronto e del ribasso del prezzo. Buono shopping! 

No Comments
Comunicati

BidSuite.it Presente !

BidSuite.it. La presenza di una realtà nel panorama variegato delle aste al ribasso.

Dall’approdo in Italia del primo sito di aste al ribasso, avvenuto nel ormai lontano Ottobre 2007, ad oggi, stiamo assistendo ad un fluorilegio di piattaforme di aste al ribasso. In questo periodo abbiamo assistito alla nascita ed al tramonto di nomi più o meno altisonanti. Chi era leader allora ha dovuto lasciare lo scetro del primato ad altri, battaglie legali hanno minato la solidità di strutture che potevano sembrare indistruttibili, piattaforme che sono approdate sul web senza che nessuno se ne accorgesse e che come una bolla di sapone all’improvviso si è dileguata. Una dinamicità ed una volatilità pari solo agli sbalzi umorali borsistici. Una mancanza di capisaldi ed una voglia di approdare on-line stanno facendoci vedere cose curiose e bislacche, purtroppo troppo poche volte cose mirabili. In questo scenario BidSuite sta cercando di mantenere inalterato il suo DNA. Nessun machillage di sorta. Nessuna necessità di reinventarsi nomi societari o cambiare colori aziendali. BidSuite continua a perseguire la sua linea di coerenza identificativa. Il mercato è alla continua ricerca vorace di novità. Piattaforme nuove uguale a pochi utenti e ad una maggior possibilità di aggiudicarsi gli oggetti. Questo atteggiamento compulsivo fa concentrare nelle prime aste dei nuovi nati un monte offerte che resta di tutto rispetto per la piattaforma stessa, ma sbugiarda il concetto “pochi utenti quindi più facilità di aggiudicarsi gli oggetti”. Ora paradossalmente le piattaforme più attraenti secondo questo assioma sembrerebbero essere quelle che hanno superato la fase di primo entusiasmo ed hanno mantenuto uno standing qualitativo adeguato. Cosa riserverà il futuro ? A nessuno fortunatamente è possibile rispondere a tal quesito. Qualche considerazione potremo però azzardarla. Il fenomeno di nuove start-up continuerà. Il mercato non è saturo, ma imballato. La novità premierà sempre un piano industriale serio. Investimenti adeguati e professionalità resteranno gli elementi fondamentali di un successo annunciato. Questi elementi non sarà semplice ritrovarli tra la giungla di siti bislacchi e senza strategie di marketing programmate. BidSuite esiste e continuerà ad esistere mantenendo quello che si è sempre prefissata di mantenere. Ci hanno preso ad esempio, ci hanno strumentalizzato, ci hanno usato, ma tutto questo perchè siamo sul mercato ed il mercato ci vede. Chi non conosce BidSuite ? Chi non conosce le aste a ribasso.

No Comments
Comunicati

Venezia: Su e Zo per i Ponti, 19 Aprile 2009


Venezia è famosa anche per i suoi ponti, che danno alla città una configurazione del tutto particolare. Sono più di 400 i ponti, in pietra, ferro o legno, che collegano le isolette che compongono la città attraversandone i canali, e alcuni di essi (Rialto e il Ponte dei Sospiri in primis, ma anche il recente ponte di Calatrava) costituiscono un’attrattiva molto forte per i turisti.

Un modo originale per andare alla scoperta di alcuni dei ponti di Venezia, attraversando i sestieri, le calli e i campi della città è organizzare un viaggio low cost nella città lagunare per il 19 aprile e partecipare alla marcia “Su e zo per i ponti” (letteralmente su e giù per i ponti), una gara podistica giunta ormai alla sua 31ª edizione. L’evento nacque infatti più di 30 anni fa da un’idea di Don Dino Berti, che nel 1968 diede vita all’associazione TGS Eurogroup, volta a promuovere gli interessi culturali, linguistici e sociali dei giovani, e 10 anni più tardi organizzò la prima edizione di “Su e zo per i ponti” allo scopo di coinvolgere bambini, giovani e meno giovani in una marcia all’insegna dell’amicizia e della solidarietà (i proventi della marcia vengono devoluti in beneficenza). L’idea di Don Dino Berti col tempo si è rivelata vincente, tanto che tra le 10.000 e le 15.000 persone provenienti da tutta Italia e anche dall’estero trascorrono in un hotel economico ogni anno una giornata o un weekend a Venezia per partecipare all’evento.

Lo spirito della marcia non è affatto competitivo, e lo scopo dell’evento è quello di permettere a tutti, anche ai bambini e agli anziani, di trascorrere una giornata piacevole e di andare alla scoperta di Venezia seguendo un percorso che si snoda tra alcune delle zone più famose e più belle della città. Per permettere a tutti di partecipare, sono stati previsti ben tre percorsi di diversa lunghezza: il percorso più lungo misura 10,2 km e attraversa 42 ponti, con partenza e arrivo a Piazza San Marco, punto di partenza e di arrivo anche del percorso breve (5,4 km e 32 ponti). La novità del 2009 è il percorso ridotto, con partenza dalla Stazione F.S. Santa Lucia e arrivo a San Marco: questo itinerario, lungo 4,3 km, attraversa 26 ponti ed è stato pensato in particolare per le scuole materne ed elementari. Ognuno potrà scegliere il percorso più congeniale alle proprie esigenze, età e preparazione, e potrà decidere se correre o semplicemente fare una piacevole passeggiata per ammirare con calma le bellezze della città. Più che una vera e propria gara, la “Su e zo per i ponti” è una grande festa all’aperto, l’ideale per i gruppi di amici che alloggiano nei campeggi economici di Venezia ma anche per le famiglie che possono godersi una domenica diversa dal solito.

La giornata comincerà alle 8:00 con la messa nella Basilica di San Marco, animata dal coro Improvvisando di Conegliano, cui seguirà, in piazza, l’alzabandiera e l’accensione del tripode. Per le 10:00 è invece prevista la partenza della marcia, mentre alle 12:30 Piazza San Marco ospiterà la sfilata di numerosi gruppi folk, che animeranno la piazza a suon di musica. La giornata si concluderà con la premiazione dei gruppi più numerosi (tra i premi assegnati, coppe in vetro artistico di Murano) e dei gruppi folk, ma a sottolineare che, soprattutto in questa marcia, l’importante è partecipare e non vincere, una medaglia verrà assegnata a tutti i partecipanti.

Biglietti: 4 euro
Data: 19 Aprile 2009
Dove: Venezia, Italia

Articolo a cura di Trenet Srl – Housing

No Comments
Comunicati

Escursioni e degustazioni con Melaspasso

  • By
  • 20 Marzo 2009

I primi raggi di sole cominciano a spuntare dietro le nubi portate dall’inverno e cresce la voglia di uscire di casa, di svagarsi un po’. Allora un ricco catalogo di idee per il tempo libero lo puoi trovare su Melaspasso (www.melaspasso.it).
Alcuni esempi?
Visita ai vigneti di una fantastica tenuta in provincia di Trento con la storica Fiat 500, con conseguente visita al museo, alle cantine e degustazione di vino dell’azienda, accompagnati da prodotti tipici del luogo.
Escursioni in quad, in 4×4, in buggy per divertirsi con i propri amici.
Scopri tutte le opportunità che Melaspasso ti offre su: www.melaspasso.it

No Comments
Comunicati

Ottima Partenza per il progetto in Franchising L’Ippogrifo LAB®

Milano e Bari  sono le prime due città che, a partire da gennaio, hanno trovato i rispettivi affiliati, pronti a promuovere e divulgare il brand L’Ippogrifo LAB® al mercato.

L’Ippogrifo LAB® è il primo Franchising in Italia nel marketing e nella comunicazione integrata business to business (B2B).

Lanciato a Milano alla fine del 2008, il progetto ha destato subito molta curiosità tra gli operatori del settore per i molti elementi di originalità che lo contraddistinguono (primo franchising nei servizi di marketing, no studio – ufficio e quindi “metri quadrati zero” per l’affiliato, uso di piattaforme multimediali e CRM per il monitoraggio dell’attività, ecc.).

L’Ippogrifo LAB®  ha l’obiettivo di diventare la più grande rete di consulenti di marketing in Italia, al fine di offrire a tutte le PMI italiane i servizi di marketing operativo che permettono alle stesse di sviluppare le vendite e le quote di mercato, attraverso l’implementazione del modello operativo dell’Agenzia, frutto di anni di esperienza e denominato Marketing Suite®.

I servizi offerti dai Franchisee sono i gli stessi dell’Agenzia Franchisor, che opera nel mercato con il brand L’Ippogrifo®, e che dispone di decine di professionisti nel marketing e nella comunicazione B2B e annovera centinaia di case history di successo sviluppati negli anni. Tra i servizi offerti si evidenziano la comunicazione below the line, l’advertising, il direct marketing, internet ed il web marketing, l’ufficio stampa, gli eventi.

L’affiliato a L’Ippogrifo LAB® si occupa quindi esclusivamente del new business e della costruzione di un portafoglio clienti, grazie anche al supporto della casa madre che attraverso uno dei suoi call center genera lead nel territorio di competenza del consulente.

Per il 2009 è previsto che entreranno a far parte de L’Ippogrifo LAB® altri 5 affiliati, per arrivare ad una rete di 50 consulenti nel corso del prossimo triennio.

L’Ippogrifo LAB® sarà presente alla fiera Roma Expo Franchising a partire dal 17 Aprile.

Per approfondimenti: www.ippogrifolab.it

  

L’Ippogrifo® è una agenzia nata a Trieste nel 1997, con sedi anche a Milano e Roma, specializzata nel business marketing (B2B). Guidata dai fratelli Zucca, ha seguito progetti per ANSA, Sportler, Banca Sella, SkyJet, Osservatorio Nazionale per la Sicurezza Informatica, Stefano Tacconi, AMGA, Neopost, Mediacom e Rivoira.

No Comments
Comunicati

Fuori Salone 2009: Gabel e Plinio Il Giovane presentano Org

Quest’anno, in occasione del Fuori salone 2009 di Milano, siamo lieti di presentare: Org.

Org è il nuovo sistema del sonno totalmente ecocompatibile e risultato di uno studio accurato di un progetto che, pur avendo radici lontane, nasce dal recente incontro tra il gruppo Gabel e Plinio Il Giovane, entrambi convinti sostenitori di produzioni

ecosostenibili.

L’affascinante progetto si compone di un letto interamente in legno, viti comprese, di un materasso e di una completa collezione di lenzuola, copri piumini, copriletto, coperte e plaid.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa

Blu Wom

20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640 fax 02-87384644

Business Dev. Director Patrizia Fabretti [email protected]

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

Responsabile Ufficio Stampa Laura Elia [email protected] 

No Comments
Comunicati

Bloggalo! La libertà a portata di Click

Nella prima settimana di aprile nascerà Bloggalo!, urban blog network, il cui scopo è diffondere il citizen journalism in Sicilia, in maniera da ridurre il gap informativo tra le grandi città dell’isola e i piccoli centri, soddisfacendo così il progressivo bisogno degli utenti di internet di partecipare direttamente allo scambio delle notizie e delle idee.

Bloggalo! sarà una rete coordinata ed organica di urban blog, con sede a Palermo. Ogni sito sarà gestito da un blogger, libero di crearsi il proprio staff, appassionato della propria città e della voglia di raccontarla e farla raccontare, di percorrere il suo passato, presente e futuro.

L’urban blog, pertanto, si occuperà di cronaca, vita politica obiettiva e ultra partes, sport, curiosità, musica, moda, nuove tendenze, eventi culturali ed artistici… e chi più ne ha, più ne metta. Insomma, Bloggalo! si propone di diventare una sorgente d’informazione complementare (e non alternativa) ai media tradizionali ed ogni sito avrà la sua specificità e peculiarità.

Non solo post… ma anche video e fotografie. Bloggalo! avrà, infatti, la propria web-tv con palinsesti definiti, con programmi di tendenza e consoni al mondo della blogosfera, consapevoli che il futuro dell’informazione e dell’interazione sociale sia sul web.

Ecco le città siciliane che da aprile potranno immediatamente contare sul proprio urban blog: Aragona, Caltabellotta, Caltagirone, Campobello di Licata, Canicattì, Catania, Cattolica Eraclea, Enna, Grammichele, Lampedusa, Lercara Friddi, Messina, Misilmeri, Paceco, Palermo, Pozzallo, Sciacca e Vizzini. L’urban blog del capoluogo siciliano sarà il primo ad aprire i battenti, mentre nel corso del mese di aprile si avvieranno tutti gli altri. Il network sarà in continua espansione ed ha l’ambiziosa finalità di coprire gran parte dell’isola.

Bloggalo!, inoltre, aprirà uno spazio dedicato agli italiani che vivono all’estero, con blog dedicati alle varie comunità sparse nel mondo (Argentina, Stati Uniti, Brasile, ecc.). Daremo voce alle loro esigenze, nostalgie e desideri di non perdere il legame con la propria terra d’origine.

Il network, ideato e diretto dai palermitani Walter Giannò e Chiara Chiaramonte, sarà coordinato a livello centrale da uno staff giovane, pronto ad immergersi in una straordinaria avventura in piena sintonia con la rivoluzione copernicana della comunicazione in corso; e si avvarrà del supporto tecnologico di Zetasei, società specializzata nello sviluppo di progetti internet.

Home: www.bloggalo.it

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

La città degli Angeli

La città degli Angeli
ISBN 9788895437286
Autore: Darcy St. John
Editore: Caravaggio
Collana: Somnium
Genere: Fantascienza
Pagine: 268
Uscita libro: Marzo 2009

Descrizione: Un uomo tormentato che ha perso se stesso; una donna forte alla ricerca del suo posto nel mondo; uno schiavo che ha conquistato la propria libertà e una ragazza che è a dir poco un mistero. Questi gli ingredienti principali di una straordinaria avventura, costruita tra duelli e passioni, battaglie ed emozioni in grado di trasportare il lettore in un mondo magico, capace di evocare immagini d’altri tempi, tra la fiction moderna e i miti classici.

Prezzo di copertina: 14,00 €

 PER AQUISTARE IL LIBRO

No Comments
Comunicati

Castel Monardo Music Festival CONCORSO CANORO NAZIONALE Edizione 2009

Castel Monardo Music Festival
CONCORSO CANORO NAZIONALE
Edizione 2009

Con il Patrocinio , della Provincia di Vibo Valentia, della Comunità Montana delle Serre Calabresi, Comune di Filadelfia, del Comune di Francavilla Angitola, del Comune di Polia e del Comune di Monterosso Calabro

Il CONCORSO CANORO “Castel Monardo Music Festival è un concorso canoro Nazionale per cantanti, non professionisti,( per definirsi non professionisti, si deve avere all’attivo non oltre 2 “due” produzioni discografiche) di musica leggera e folkloristica, ed è indetto, promosso ed organizzato dall’Associazione “PRO VITA TUA”-onlus- all’interno del quale è istituito il “Premio Castel Monardo”

Al Concorso possono partecipare cantanti e cantautori di ambo i sessi anche residenti all’estero nelle categorie Junior dai 7 ai 17 e Senior dai 18 in poi con qualsiasi composizione di Musica Pop in lingua Italiana o Dialetto e Musica Folk in lingua Italiana o Dialetto. La finale nazionale, si terra a Filadelfia nei giorni 23,24,25 luglio 2009.

Per la  partecipare al concorso, basta compilare il modulo di iscrizione allegato al regolamento generale scaricabile dal sito internet www.castelmonardo.com ed inviarlo via posta all’indirizzo alla Direzione del Concorso. Entro il 10 maggio 2009

SELEZIONI
Le selezioni Provinciali e Regionali si svolgeranno in tutta Italia. (date e luoghi saranno comunicati per tempo ai concorrenti ed alle Giurie).

La prima selezione sarà effettuata presso la sede della Direzione del concorso, con il solo ascolto dei cd/cdr inviati per posta, tramite l’analisi scrupolosa del materiale prevenuto. Il cd/cdr dovrà contenere soltanto il brano (musica e voce) che il partecipante intende presentare al concorso. L’interpretazione vocale dovrà essere esclusivamente resa dal candidato. In questa prima parte la giuria d’ascolto, valuterà le attitudini artistiche dell’aspirante alle selezioni provinciali.

La Giuria, che sarà composta da almeno cinque membri e sarà nominata dalla Direzione del CONCORSO Nazionale “Castel Monardo Music Festival”, tra persone esperte di musica, canto e spettacolo, e avrà il compito di selezionare tutti i partecipanti alla Manifestazione. Ognuno dei componenti della Giuria esprimerà il proprio giudizio autonomamente, discrezionalmente e singolarmente. Il giudizio da essa espressa sarà insindacabile.

Il concorrente ritenuto idoneo dalla Giuria alla prima selezione verrà invitato dall’organizzazione nazionale o dall’agente regionale a partecipare ad una delle selezioni provinciali , che verranno effettuate sia in piazza nei vari comuni d’Italia, sia presso locali e teatri.

La Giuria della Selezione Provinciale è formata da 5 Giurati fino ad un max di 11, compreso il Presidente mentre la Giuria della Finale Regionale è formata da 9 Giurati fino ad un max di 15, compreso il Presidente. Al termine di ciascuna selezione verrà redatto un verbale, recante l’elenco dei partecipanti alla selezione e la classifica finale. In tutte le fasi del concorso il giudizio della giuria è inappellabile. Saranno ammessi alle selezioni regionali solo i primi 4 (1 per ogni categoria all’interno di ogni singola fascia di età) classificati alle selezioni provinciali; invece, saranno ammessi alla finale nazionale solo i primi assoluti classificati alle selezioni regionali (1 per regione)

PREMI
a) Provinciali; accesso alle semifinali regionali, attestato di partecipazione

b) Regionali; accesso alle semifinali nazionali, attestato di partecipazione

c) Nazionali.

Al primo assoluto Euro 8000

Premio Critica “voce,interpretazione, impatto scenico” Euro 3000

Premio Giuria “miglior testo inedito” Euro 2000

d) Premio Castel Monardo (destinato ai soli concorrenti di origine Calabrese) di Musica Pop in lingua Italiana o Dialetto Calabrese e Musica Folk in dialetto Calabrese. Euro 3000

La finale nazionale, si terra a Filadelfia nei giorni 23,24,25 luglio 2009.

Per contattare la segreteria e la Direzione
Segreteria Nazionale Via Roma, 82
89819 Monterosso Calabro (VV)
Tel/Fax +39 0963 325 096 Cell. +39 388  3643717
http://www.castelmonardo.com  [email protected]

No Comments