Daily Archives

29 Gennaio 2009

Comunicati

Riproduzioni d’Arte dei maggiori artisti toscani. Medioevo e Rinascimento

 www.bottegadartetoscana.it

Artistic reproductions painted following the same authentic age-old methods employed by the Old Masters: egg tempera and gold leaves over wooden tablets.

Silvia Salvadori was born in 1978 in Sinalunga, in the heart of Tuscany.  She’s a graduate of the “Duccio  di Buoninsegna” Art Institute and holds a degree in Art Conservation from the University of Siena.  Living in the city of the Palio, she has established a spiritual and material ties with the surviving art workshops which preserve the pictorial traditions of the best artists of the Tuscan schools of the middle ages and the Renaissance.Reproduction of Medieval Italian Icons: Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Giotto, Sano di Pietro, Giovanni di Paolo, Perugino, Taddeo Gaddi, Spinello Aretino, Piero della Francesca, Sandro Botticelli…
Medieval Icons and sacred art Silvia Salvadori creates an ideal continuity by resurrecting through her hands a tradition and know-how on their way to oblivion.  The warm reflections of gold, the brocades of clothes, the ecstatic rapture of the saints, the mystic exchange of glances between the Virgin Mary and Infant Jesus and the richness of Christian symbolism, all recreated with talent, refinement and dedication, come to life in the works that Silvia Salvadori is able to reproduce using  the same artistic wisdom and skills of the medieval masters.  She makes use of poplar and linden panels, dust and leaves of pure gold (in order to make incisions through the use of burins purposefully created by the latest master engravers),  and natural pigments mixed with egg yolk, following the instructions contained in Cennino Cennini’s Book of Art (1370-1440).
Silvia Salvadori’s work is probably the last precious testimonial that preserves and passes on a culture that represents the history of a people whose land and spirit can awaken a sense of wonder in our souls.  Her works of art emanate from an interest which is, above all, accurate, masterly and characterized by ongoing  research and experimentation. It reaches in time throughout  the entire Tuscan region, starting from Arezzo, with the hidden treasures of its churches, moving onto Florence’s medieval art, which was perhaps overshadowed by the splendour of the renaissance, and finally reaching Siena, with the sacred art of its icons and Bicchernes civic paintings with historical decorations on wooden covers containing the accounting records of the municipal era.

No Comments
Comunicati

IL GIUDICE HA DECISO: LE AGENZIE DI VIAGGIO ON LINE POSSONO VENDERE I VOLI RYANAIR

Una nuova sentenza si aggiunge alle precedenti decisioni di diversi tribunali europei e conferma che la compagnia aerea low cost non ha alcun diritto di impedire ai comparatori e ai siti Internet di viaggio, come Volagratis.it leader in Italia per i voli low cost, di comparare e vendere i suoi biglietti

29 gennaio 2009Bravofly, operatore on line leader in Europa grazie al motore di ricerca che consente di comparare e acquistare on line i biglietti di tutte le principali compagnie aeree, accoglie con favore la notizia che ancora una volta un giudice europeo si è pronunciato a favore del diritto dei consumatori di comparare le diverse offerte e acquistare i propri biglietti sul sito Internet che preferiscono.

La scorsa estate Ryanair aveva lanciato un’aggressiva campagna mediatica denigratoria accusando Bravofly e altre agenzia di viaggio on line di agire in modo illegittimo offrendo sui propri siti la possibilità di acquistare i voli della compagnia low cost.  A sostegno di questa iniziativa mediatica, Ryanair aveva dato corso ad una serie di cause legali in mezza Europa convenendo in giudizio i principali operatori di viaggio on-line. Ma tali iniziative si stanno ora ritorcendo contro la stessa Ryanair: i diversi giudici europei interessati della questione si stanno costantemente pronunciando a favore della piena legittimità dell’operato delle agenzie, definendo il loro ruolo come fondamentale per garantire una corretta informazione e trasparenza di mercato e per favorire la libertà di scelta degli utenti.

Con la recente sentenza del 23 gennaio 2009 il Tribunale di Barcellona ha respinto l’ennesimo ricorso di Ryanair contro un’agenzia spagnola on line e il giudice ha riconosciuto il diritto degli operatori turistici di vendere su altri siti i biglietti della compagnia low cost senza che sia necessaria la preventiva autorizzazione di Ryanair per svolgere le tipiche attività d’agenzia. Il giudice ha inoltre affermato che Internet è una rete che consente la comunicazione e lo scambio di informazioni e che, se la compagnia aerea utilizza questo canale per rendere pubblici i propri voli e le tariffe non può poi porre dei limiti alla diffusione dei servizi tra gli utenti.

La nuova sentenza del Tribunale di Barcellona va ad aggiungersi a diverse precedenti decisioni di altri importanti giudici europei che già nei mesi scorsi hanno censurato l’infondatezza della posizione di Ryanair. Sempre in Spagna, nello scorso mese di settembre 2008,  la compagnia low cost aveva già perso due procedimenti di urgenza nei confronti di agenzie di viaggio on line che il giudice ha autorizzato a proseguire nella propria attività.
Il Tribunale di Parigi dal canto suo si era già pronunciato contro Ryanair nel novembre 2007, mentre in Germania tra agosto e settembre 2008 il Tribunale di Francoforte ha emesso due separate decisioni ribadendo il diritto delle agenzie di viaggio on line di vendere i biglietti Ryanair, anche senza accordo con la compagnia.
In breve, le iniziative di Ryanair si stanno rilevando per quello che sono: solo fumo e niente arrosto e rivolte unicamente al tentativo di avvantaggiarsi sul mercato proibendo il funzionamento degli usuali strumenti e canali che consentono la trasparenza delle tariffe e delle condizioni di viaggio.

Fabio Cannavale, Fondatore Volagratis/Bravofly dichiara: “Le sentenze vanno a confermare ciò che già sapevamo: la campagna di questa estate di Ryanair non aveva alcun fondamento legale ma  è stata una pura azione di comunicazione con scopi intimidatori nei confronti dei siti che fanno attività di comparazione e soprattutto dei clienti. A mesi di distanza è sempre più evidente come lo scopo fosse unicamente quello di sottrarsi alla concorrenza e limitare il diritto di scelta del cliente. Finalità che chiaramente nessun giudice europeo può assecondare”.

Volagratis.it è un sito per la ricerca dei voli, l’unico in Italia dove è possibile trovare, confrontare e prenotare i voli di 100 compagnie low cost presenti in Europa e nel mondo e di tutte le compagnie tradizionali. Volagratis, lanciato nel gennaio 2004, fa parte del gruppo BravoFly, che fornisce servizi  per aiutare i viaggiatori nella ricerca delle migliori soluzioni esistenti sul mercato. Oltre a Volagratis.it, fanno parte del Gruppo BravoFly i siti: www.viaggiare.it; www.tablethotels.it; www.bravofly.com; www.bravofly.co.uk; www.bravofly.fr; www.bravofly.de; www.bravofly.es

UFFICIO STAMPA VOLAGRATIS / BRAVOFLY
Contatto: Rosangela Leone
Tel. 02 36311717
Cell. 329 9753992
E-mail: [email protected]
Skype: tersicore_rosangela

No Comments
Comunicati

‘I nostri soldi’: finalmente una guida chiara per capire la finanza

Comprendere l’economia e la finanza per riconoscere i cattivi consiglieri.  Citazioni, esempi semplici e concreti, preziosi consigli e suggerimenti per gestire i soldi in modo corretto e consapevole: ecco in breve cos’è il manuale di Sandro Vita ‘I nostri soldi. Buoni e cattivi consiglieri del risparmio’. Partendo dall’assunto che se ci fosse più comprensione aumenterebbe la correttezza degli investimenti e, di conseguenza, le soddisfazioni derivanti dal proprio denaro, il linguaggio utilizzato si vuole allontanare dal lessico complicato della finanza, per essere alla portata di tutti. Proprio in periodi di crisi è necessario “riconoscere i cattivi consiglieri, i fattori negativi che influenzano i nostri comportamenti per contrastare il panico che spesso porta a scelte affrettate e pericolose per i nostri risparmi” e ancora È solo quando l’effetto della paura si è allontanato che iniziamo a vedere opportunità dove prima vedevamo solo rischi.”Inoltre, secondo il quotidiano ‘Milano Finanza’: ‘Una delle lezioni più importanti per sopravvivere nel mondo moderno è che bisogna avere soldi. Ma per sopravvivere felicemente bisogna avere: amore, salute, libertà, stimoli intellettuali e soldi’, tema già trattato da ‘Il Sole 24 ore’ nell’articolo ‘Saper dare ai soldi il giusto peso’.Secondo l’autore, se è vero che i soldi non sono tutto, è però vero che sono di più che ciò che serve per sopravvivere, perché il raggiungimento di molti degli obiettivi che ci rendono felici passano attraverso il corretto investimento del proprio risparmio.“Per investire bene è molto più importante essere esperti di se stessi piuttosto che essere esperti di mercati”. Il volume ha una prefazione di Ennio Doris e una postfazione di Giuseppe Mascitelli.Sandro Vita, 2009, I nostri soldi. Buoni e cattivi consiglieri del risparmio, Edizione Sperling & Kupfer, pagine 242.

No Comments
Comunicati

Sardegna Motociclismo – Cavalcata del Sole

Quinta edizione dell’evento targato Bike Village dedicato agli amatori ed a tutti gli appassionati. Un motivo in più per esserci.  Sempre che si riesca ad iscriversi per tempo.L’evento sardo è infatti diventato un must, una manifestazione di grande richiamo.

E i motivi sono molteplici:  L’ottima organizzazione, il supporto tecnico, i costi contenuti, la possibilità di percorrere in anteprima una parte del tracciato destinato al Mondiale Cross Country,  l’essere immersi in una natura unica, lo stare insieme ad amici che condividono la stessa passione…Per quattro anni la mitica Cavalcata del Sole ha dato il via alla stagione rallystica di Bike Village a fine maggio.

Questa volta la Cavalcata del Sole è anticipata ai giorni 1 e 2 maggio 2009, per permetterci di preparare il Sardegna Rally Race, prova del Mondiale, in calendario appunto tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Poco male. Vorrà dire che vedrete una Sardegna ancora più verde e fiorita. Quasi Irlandese vista la quantità di pioggia caduta negli ultimi due mesi.

E’ nostra abitudine quella di migliorare la formula di anno in anno. Per l’edizione 2009 ci siamo impegnati di più, anche per festeggiare degnamente i cinque anni raggiunti con successo dalla manifestazione, proponendo percorsi assolutamente gratificanti, e sempre con varianti di maggior difficoltà per i più esperti. “Welcome” ai BICILINDRICI. Il percorso è adatto anche al loro. Lo sviluppo delle tappe è stimato in 220 / 250 Km al giorno.

Sarà naturalmente attivata la convezione alberghiera, quella che stipuliamo ogni anno con alcune strutture alberghiere di SAN TEODORO, visualizza qui alcuni residence San Teodoro.

Il costo per pernottamento, prima colazione e cena si aggirerà intorno ai 45,00 euro. L’elenco degli alberghi convenzionati sarà pubblicato più avanti sul sito www.bikevillage.it

Prenotare per tempo i traghetti Sardegna vi permetterà di avere un notevole Sconto.
Vi ricordiamo infine di arrivare con la tessera FMI aggiornata (iscrizione al vs. moto club)

No Comments
Comunicati

AIESEC: i leader di domani si incontrano a Roma

AIESEC, la più grande organizzazione mondiale di studenti universitari che ha avuto tra le sue fila anche Bill Clinton, e Martti Ahtisaari, Nobel per la Pace 2008, presenta il suo meeting internazionale per la prima volta in Italia AIESEC: i leader di domani si incontrano oggi a Roma Il 51° Global Leaders’ Summit di AIESEC si terrà a Roma (17-26 febbraio) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Aprirà i lavori Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Roma 26 gennaio 2009 – AIESEC, la principale organizzazione internazionale non profit di studenti universitari, presenta il 51° Global Leaders’ Summit, l’appuntamento mondiale che riunisce centinaia di partecipanti da 6 continenti e 107 paesi a Roma, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. E’ la prima volta nel corso della storia dell’associazione, che compie quest’anno 61 anni, che l’evento si svolge in Italia e avrà inizio il prossimo 17 febbraio.Il congresso prevede la partecipazione di 4mila studenti romani e prevede un programma di eventi che si svolgerà tra il 17 febbraio e il 26 febbraio 2009. La cerimonia di apertura è prevista per martedì 17 febbraio alle ore presso l’Università La Sapienza di Roma, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dott. Gianni Letta. Interverranno inoltre numerosi ospiti e interlocutori dalle istituzione e dal mondo delle imprese che si confronteranno in 4 tavole rotonde sui seguenti temi:          Innovation through Diversity, (innovazione attraverso la diversità) alla quale è prevista la partecipazione di Vodafone, Capgemini, Fondazione Internazionale Don Luigi di Liegro e Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.          A migration-driven market (le migrazioni quali fattori di sviluppo del mercato) alla quale è prevista la partecipazione di L’Oréal, DHL Express, Parlamento Europeo in Italia e PricewaterhouseCoopers.          World Companies (società internazionali) alla quale è prevista la partecipazione di SIMEST e Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.          Sustainable Sources of Energy (fonti di energia sostenibili) alla quale è prevista la partecipazione di ABB e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Per ulteriori informazione e per iscriversi ai panel di discussione:www.gls2009.org/Global Forum. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.  AIESEC è una organizzazione universitaria internazionale per giovani talenti che mirano a scoprire e sviluppare il proprio potenziale con l’obiettivo di creare un impatto positivo nella società in cui vivono e prepararsi al mondo del lavoro. L’associazione è indipendente e interamente gestita dagli studenti. In Italia AIESEC è presente in 21 università ed è coordinata da un comitato nazionale, che viene eletto e ruota ogni anno, con sede a Milano. Nel 2009, si celebrerà il 61° anniversario di AIESEC a livello internazionale e il 55° anniversario di AIESEC in Italia.                             Contatti per la stampa: AIESEC Olivera Aritonoska: +39 320 5311127 olivera.aritonoska@gls2009orgValerio Cirillo: +39 339 1670505 [email protected]www.gls2009.org UN-GURU Strategy & Sustainability ConsultingPR contact: [email protected]  Un-Guru è partner di Aiesec e del Global Leaders’ Summit. Un-Guru è un’innovativa società di consulenza, strategica e creativa, per imprese e organizzazioni che con i loro prodotti, servizi o modo di essere operano per migliorare la qualità del vivere e uno sviluppo sostenibile.
Un-Guru aderisce al sistema Confindustria e al progetto Global Compact dell’ONU, cura alcune rubriche per Il Sole 24 Ore ed è opinion maker per diversi media.
 

No Comments
Comunicati

SocialPost Guadagnare scrivendo!

E’ online SocialPost.info, un nuovo sito di paid to write, ovvero un sito che ti permette di guadagnare scrivendo articoli, guide e recensioni per il  portale.

Non è necessario saper scrivere con uno stile giornalistico oppure essere  per forza laureati, l’importante è essere chiari ed essere “esperti” in qualunque argomento, in modo da poter diffondere le proprie conoscenze.

Tutto è basato su un nuovo sistema di pagamento proveniente dall’America, il Revenue Sharing tramite AdSense.

Il sistema è molto semplice: segnalando in fase di registrazione il proprio codice AdSense si farà in modo che ogni articolo, guida o recensione pubblicati presenterà, per una percentuale dell’80%, i propri annunci AdSense.

Il rimanente 20% delle visualizzazioni Adsense verrà attribuito a SocialPost che modererà e pubblicherà l’articolo.

Social Post è basato, quindi, su un sistema MERITOCRATICO puro, dove il rendimento di una pubblicazione è direttamente proporzionale alla sua qualità e quindi alle sua visite:

più qualità —> più visite —> più guadagno!

Tutti su SocialPost sono motivati affinchè il sito diventi popolare, più un sito è popolare e più l’autore guadagna, più l’autore guadagna e più il proprietario guadagna e viceversa.

Bastano pochi articoli al mese per far rendere il tuo conto AdSense, a volte la qualità è meglio della quantità: un articolo interessante e ben scritto sarà sicuramente più visitato di altri articoli brevi e su argomenti poco attuali.

Quindi cosa aspetti?

Registrati subito e inizia a guadagnare!

 

Vai su SocialPost.info >>>

No Comments
Comunicati

AlegriaWorldArt – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

create animated gif
Create animated gif
Dal 7/02 al 17/02 si svolgerà a Napoli presso la Galleria LineaDarte sita in via S.Domenico Soriano 24 la Mostra d´ArteContemporanea AlegrìaWorldArt, curatori dell´evento sono Paolo Vitale e Paula França.
L’evento vuole essere un incontro tra diverse discipline e diverse culture,un interscambio di “alegria!” dove i colori e le emozioni sono pronte a parlare e dialogare in un confronto di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
“Alegrìa” come momento di riflessione in positivo usando
il linguaggio universale delle emozioni che si estrinsecano
attraverso le forme,le tecniche ed i colori dell´arte.
Grazie ad i numerosi artisti che hanno accolto il messaggio,
“Alegrìa” ha preso corpo nel segno dell´arte
che unisce e non divide, ma è crescita nell´incontro tra
diversità.
Organizzatori e partecipanti, uniti nell´intento di
portare “Alegrìa” il più lontano possibile,
realizzando un´evento che vada molto oltre i confini di una collettiva chiusa in se stessa.
Ci saranno artistiche accompagnano la loro opera di persona,
creando così un vero momento di dialogo e
confronto costruttivo fra arte, artisti e persone.

Inaugurazione il giorno 7/02/09 alle ore 18.30

Si ringrazia la gentile collaborazione
della compagnia aerea TAM Ailines  www.tamairlines.com

Il sito ufficiale di AlegrìaWorldArt

http://www.alegriaworldart.synthasite.com

Gli Artisti

Fabio Agace

Lya Alves

Beatrice Basile

Lorenzo Basile

Ana Maria Cardoso

Marco Ciarciaglino

Clairet

Domenico Corrado

Rosy D’Ascola

Antonella Da Lio

Jacopo Da San Martino

Andrea Finocchiaro

Paula França

Pasquale Gatta

Guida Gerosa

Traudi Hoffmann

Luminita Irimia

Marina Locastro

Monica Lume

Valentina Mammana

Loris Manasia

Marco Matta

Patricia Montegrande

Adrianne Moro

Fabiola Murri

Marcos Oliva

Salvatore Orza

Bruno Pagliarulo

Adilson Pinto

Edri Rama

Corrado Roccaro

Newton Santana

Paolo Santo

Henry Scherkerkewitz

Nicoletta Sciannameo

Patty Silva

Mariangela Tirnetta

Lili Vilela

Paolo Vitale

Carlo Volpicella

Zoro

No Comments
Comunicati

Prodotti Tipici

Dalle antiche tradizioni calabresi e dall’alta qualita’ dei nostri prodotti tipici, nasce il nostro e-commerce di enogastronomia calabrese dedicato alle eccellenze della Calabria.

Tanti infatti sono i prodotti che il terrirorio può offrire:  salumi, formaggi,dolci , bergamotto, liquori , vini, sapone e tanto altro ancora.   Attraverso la passione per queste ricchezze siamo riusciti a mettere on line il nostro sito con delle sezioni dedicate alle Ricette Calabresi e alle News.   Quest’ultima per dare spazio alle notizie dalla Calabria e alle piccole manifestazioni locali .

Venite a visitare il nostro sito http://www.labottegadimartone.it

No Comments
Comunicati

Tre modi per dire “Ti amo” alla Beauty Farm Alhambra

“Baci e Abbracci”, “Coccole e Carezze” e “Day spa love – dolci tenerezze” sono  le proposte del centro benessere per un San Valentino da ricordare
Cioccolatini, biglietti, fiori, canzoni. Ci sono mille modi per dirsi “Ti amo” nella settimana più romantica dell’anno.  La Beauty Farm Alhambra ne aggiunge altri tre, sotto forma di esclusivi pacchetti benessere per offrire a tutti gli innamorati momenti indimenticabili fra relax e passione.
Immerso nella quiete delle colline, la spa si trova in un parco popolato di querce e castagni. Le sale di gusto orientaleggiante, i profumi dell’hammam, le luci soffuse della Vasca dei Suoni Sommersi sono lo spazio perfetto dove scoprire una nuova dimensione a due.
In questo paradiso dei sensi il tempo sembra essersi fermato per la sciare spazio a percorsi wellness, massaggi e bagni inebrianti, che allontanano stress e tensioni e donano una nuova armonia ad anima e corpo.
“Baci & Abbracci” è la proposta ideale per quelle coppie che vogliono festeggiare San Valentino non uno ma quattro giorni. Dopo un benvenuto frizzante a base di fragole e spumante, le porte dell’hammam si spalancano. Musica, essenze e vapori scandiscono il percorso, dal gommage al bagno turco, dal frigidarium alla sosta sui lettini accompagnata da tisane e dolcetti. Le attenzioni per lei&lui proseguono con un massaggio anti stress, una seduta nella Vasca dei Suoni Sommersi, un trattamento viso “Cupido” e una doccia solare.
“Coccole & carezze” non bastano mai, specialmente agli innamorati. Per questo la Beauty Farm Alhambra ha preparato un aromassaggio da assaporare rigorosamente in due, così come la Pioggia Tonificante Polinesiana, un fresco tocco di energia che stimola e rivitalizza la pelle. Completano la proposta una doccia solare e l’ingresso ai bagni di Istanbul”. Qui il bagno di vapore della tradizione marocchina rivive come un momento di pausa e di cura di sé. Grazie alle proprietà esfolianti del sapone nero, la pelle si purifica in profondità e diventa morbida come il velluto.
“Day Spa Love – Dolci Tenerezze” Regalarsi un giorno da passare insieme in un’oasi di benessere: in una parola “Day Spa Love – Dolci Tenerezze”. Il percorso unisce la sensualità dell’hammam “Vapori d’Oriente” con l’energia della Pioggia Tonificante Polinesiana e la sensazione di abbandono dell’aromamassaggio. Il gran finale spetta agli chef del Ristorante Delle Calle che prepareranno un pranzo gustoso con ben quattro primi e quattro secondi fra cui scegliere, oltre a un ricco buffet di antipasti.
A proposito di buona tavola, sabato 14 febbraio cena a lume di candela con lo speciale “menu della passione” per una serata afrodisiaca che non ha bisogno di commenti.
Le offerte di San Valentino sono valide dall’8 al 16 febbraio 2009. I pacchetti “Baci&Abbracci” e Coccole&Carezze comprendono soggiorno con pernottamento in camera junior suite matrimoniale, pensione completa, servizi ALL INCLUSIVE ASTRO, buffet, pomeridiano di tisane e cioccolate con  biscottini, One Day Car Invitation al  Fidenza Village, ingresso libero giornaliero all’hammam “bagni di Istanbul”.
Per maggiori informazioni:
Beauty farm Alhambra
Via Castello, 2 – 43039 Tabiano Bagni (Parma)
Tel. 0524.565523
Fax 0524.565497
Sito web www.beautyfarmalhambra.it
Contatti:
Layoutweb, Layout advertising grou
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Resstende: tutte le ultime novità alla R+T di Stoccarda

L’azienda italiana leader nel settore delle tende tecniche, presenterà alla fiera tedesca (10-14 febbraio) il nuovo sistema avvolgibile Flex Ress.
R+T, la più prestigiosa esposizione mondiale nei settori degli avvolgibili, dei portoni e delle protezioni dal sole è il prossimo appuntamento fieristico in programma per Resstende, leader nella produzione di tende tecniche. L’evento, la cui cadenza è triennale, si terrà dal 10 al 14 febbraio a Stoccarda.
Oltre 53000 visitatori e 530 espositori da 35 paesi fanno di questo salone un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, che catalizza l’attenzione di architetti, costruttori e imprenditori.
Resstende punta su questa vetrina per presentare i prodotti di ultima generazione come Flex Ress, un nuovo sistema avvolgibile nato dall’esigenza di design  e flessibilità.
Questo meccanismo, progettato per applicazioni in interni ed esterni, è guidato con cavi in acciaio inox e caratterizzato da una staffa a fissaggio modulare in acciaio inox AISI 304 satinato; la sua movimentazione può essere manuale o motorizzata. Ciò che rende Flex Ress un ricercato incontro fra estetica e funzionalità, unico nel suo genere, è l’estrema adattabilità che permette di variare direttamente in cantiere la distanza del cavo dalla parete e modificare la posizione della piastra rispetto alle superfici di appoggio. Variandone l’angolazione è sempre possibile trovare il corretto ancoraggio sulle superfici di montaggio.
L’innovazione e la ricerca di soluzioni all’avanguardia caratterizzano da sempre l’azienda di Agrate Brianza che, insieme alla garanzia di una qualità costante, costituiscono un punto di riferimento per progettisti ed architetti internazionali.
Resstende accoglierà dunque i propri visitatori presso il nuovissimo stand al padiglione 3 spazio 3C02.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.resstende.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation department
Valentina Rossi
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

DOMANI A ROMA – VI Congresso Nazionale di Federparchi – “Parchi a misura di futuro”

  • By
  • 29 Gennaio 2009

DOMANI A ROMA – “Parchi a misura di futuro”

VI Congresso Nazionale Federparchi

Al via domani a Roma il Congresso dell’associazione delle aree naturali protette
Si fa il punto su un sistema che tutela il 12% del territorio italiano

30 – 31 gennaio 2009 – Casa dell’Architettura – Piazza Manfredo Fanti, 47 – Roma

Non si può attendere oltre. Le grandi sfide ambientali ed economiche – dal cambiamento climatico in atto su scala planetaria alla continua erosione della diversità biologica, dalle guerre per l’approvvigionamento delle risorse naturali all’urgenza di individuare nuove strategie di sviluppo, più sostenibili e rispettose dell’ambiente – richiedono scelte coraggiose e interventi tempestivi. Che coinvolgono direttamente anche il sistema globale delle Aree Protette. Una rete complessa e capillare, che comprende oltre 130mila parchi in 238 Paesi di ogni parte del mondo. Tra cui, naturalmente, i parchi italiani, che si riuniscono domani e dopodomani a Roma, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano, per il VI Congresso Nazionale di Federparchi, la Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali.

I lavori, che vedranno protagonisti i 181 soci dell’associazione (22 parchi nazionali, 101 tra regionali e provinciali, 24 riserve, 5 regioni, 16 tra province, università e altri enti, 9 associazioni e 3 agenzie), oltre a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e dei gruppi ambientalisti, consentiranno di fare  il punto sui risultati raggiunti dal sistema nazionale delle aree protette e sul contributo strategico che i parchi  possono offrire nell’ottica delle grandi sfide di carattere ambientale che attendono il nostro Paese e l’intera comunità internazionale. L’assemblea congressuale eleggerà inoltre il nuovo presidente e gli organismi che governeranno la Federazione per il prossimo triennio.

Folta e di alto profilo la partecipazione di ospiti stranieri, tra i quali la Presidente di Europarc Federation, Erika Stanciu. Il Congresso nazionale della Federparchi ospita inoltre l’Ambasciatrice dell’Ecuador in Italia, Geoconda Galán Castelo, che presenta il progetto Yasuní-ITT per la salvaguardia del Parco Nazionale Yasuní. Con questa iniziativa, il Governo ecuadoriano ha scelto di rinunciare all’estrazione del greggio, mantenendo nel sottosuolo circa mille milioni di barili di petrolio crudo del campo petrolifero ITT (Ishpingo-Tiputini-Tambococha), ubicato nel Parco Nazionale e Riserva Mondiale della Biosfera Yasuní, nella zona amazzonica dell’Ecuador, uno dei luoghi con la meggiore biodiversità del pianeta e rifugio della popolazione indigena degli Huaorani. Federparchi è impegnata a collaborare con il Governo ecuadoriano per far conoscere l’iniziativa ai suoi soci e al pubblico italiano.

I lavori dell’Assemblea congressuale saranno introdotti dalla relazione del presidente uscente di Federparchi, Matteo Fusilli. Dopo i saluti della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma, sono previsti numerosi interventi di esponenti politici, rappresentanti di associazioni di categoria, del mondo accademico e delle associazioni ambientaliste. Tra gli altri, interverranno: Marco De Giorgi, Segretario Generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Antonio D’Alì, presidente della Commissione Ambiente del Senato; Ermete Realacci, Ministro dell’Ambiente del governo ombra del Partito Democratico.

Le emissioni di gas ad effetto serra generate dalle attività legate al Congresso saranno compensate con un contributo della Federparchi al programma Parchi per Kyoto che prevede attività di forestazione in Italia e all’estero.

Ufficio Stampa Federparchi
Tel. 06/51604940
Fax 06/5138400 Mail. [email protected]

Extra Comunicazione e Marketing
Alessandro Faia Cell. 3464182567  Tel. 0645427860 Mail. [email protected]

No Comments
Comunicati

Arte Medievale Bottega d’arte riproduzioni

Una bottega d’Arte nel cuore di Arezzo

www.bottegadartetoscana.it

Silvia Salvadori nasce nel 1978 a Sinalunga, nel cuore della Toscana; Diplomata presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” e Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, vive a lungo nella città del Palio dove stabilisce un legame, spirituale e materiale, con le superstiti Botteghe d’Arte, ultime depositarie della tradizione pittorica dei maggiori artisti delle scuole toscane del Medioevo e del Rinascimento.

Con la loro scuola Silvia Salvadori crea una continuità ideale, facendo rivivere nella propria mano un sapere pressoché perduto. Il caldo riflesso degli ori, dei broccati delle vesti, il rapimento estatico dei santi, il mistico scambio di sguardi fra la Vergine e il Bambino, la ricchezza della simbologia cristiana, ricreati con il talento, la raffinatezza e la dedizione tornano a vivere nelle opere che Silvia Salvadori riesce a riprodurre, attraverso lo stesso “saper fare” artistico dei Maestri medievali e l’utilizzo di tavole di pioppo e di tiglio, dell’oro zecchino in foglia e in polvere, decorato e inciso per mezzo di bulini appositamente forgiati dagli ultimi mastri incisori, dei pigmenti naturali legati al tuorlo d’uovo, seguendo le ricette tratte dal libro dell’arte di Cennino Cennini (1370-1440).

Riproduzione Icone Sacre di Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino,Giovanni di Paolo, Perugino, Taddeo Gaddi e Piero della Francesca.

Nascente da un interesse che è prima di tutto studio accurato e sapiente e continua sperimentazione, che si estende all’intera Toscana del tempo, da Arezzo coi tesori nascosti delle sue chiese, a Firenze e al suo medioevo dell’arte, forse per troppo tempo oscurato dai fasti del Rinascimento, per tornare a Siena con l’arte sacra delle sue icone e la pittura civica delle Biccherne, le copertine in legno istoriato dei registri contabili della stagione comunale. L’opera di Silvia Salvadori è forse quell’ultima, preziosa testimone in grado di conservare e tramandare una Cultura che è storia di un popolo di una terra e dell’anima, ancora capace di suscitare in noi la Meraviglia.
Silvia Salvadori realizza riproduzioni Icone Sacre di pregio dei più importanti artisti medievali toscani: Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino e Piero della Francesca.

No Comments
Comunicati

Sviluppi nelle lavorazioni meccaniche di precisione

Vi sono in Italia moltissime aziende specializzate nelle lavorazioni meccaniche di precisione sia a livello di pezzi singoli che di produzione in serie.

All’interno di un’officina meccanica di precisione troverete un vasto parco macchine adatto a produrre i pezzi più disparati e ad eseguire trattamenti di diverso genere garantendovi un prodotto che risponde esattamente alle vostre necessità, sempre di eccellente qualità e dal prezzo assolutamente competitivo.

Le aziende che si occupano di torneria meccanica e di torneria automatica sono in grado di partire dal disegno del prodotto di cui il cliente ha bisogno e di arrivare alla produzione vera e propria del prodotto. Le lavorazioni meccaniche di precisione, l’officina meccanica di precisione, la torneria meccanica e la torneria automatica non sono altro che differenti applicazioni – in grande o in piccolo – di un metodo di lavoro capace di portare alla realizzazione di pezzi specifici secondo le esigenze di qualunque cliente operante in differenti settori di applicazione. Ecco perché la torneria meccanica, la tornitura cnc automatica, le lavorazioni meccaniche di precisione e l’officina meccanica di precisione trovano sempre ampio mercato ed una grande varietà di clienti.
Quanto ai settori di applicazione, pensiamo al settore alimentare, a quello medico, a quello elettrico, a quello automobilistico… è chiaro insomma che è possibile realizzare prodotti molto piccoli e ricchi di dettagli.
In questo settore è fondamentale utilizzare sempre le macchine più innovative, per offrire ai clienti la massima cura dei dettagli e il minor tempo d’attesa possibile.

Uno degli appuntamenti più importanti del settore meccanico è la fiera internazionale della meccanica specializzata (MECSPE), che si volge dal 19 al 21 marzo 2009 presso Fiere di Parma. Questa edizione, nonostante la congiuntura economica non troppo favorevole, si preannuncia ricca di contenuti e di nuove tecnologie per le industrie del settore. Sono già altre 1000 le aziende italiane ed estere che hanno già dato la loro adesione a questo evento. Un punto di forza molto importante sono i vari settori adibiti alle dimostrazioni, più aziende concorrono alla realizzazione, direttamente in fiera, di un manufatto trasformando MECSPE in una vera e propria “open house”.
Un aspetto questo di particolare importanza per quanto riguarda l’industria meccanica, una delle realtà in cui più spesso le innovazioni ottenute grazie agli investimenti in “ricerca e sviluppo” diventano strategiche anche per comparti diversi da quelli che ne hanno richiesto la realizzazione. Rispetto allo scorso anno il numero delle isole di lavorazioni di precisione è notevolmente aumentato, in rappresentanza di settori anche molto diversi come il medicale, il dentistico, l’automotive, l’aerospaziale, la meccanica di precisione, costruzione e stampi.

L’ambizioso progetto delle Isole di Lavorazione nasce dall’esperienza della storica unità dimostrativa “Dal Progetto all’Oggetto”, nata per favorire l’incontro tra design, innovazione e tecnologia. In questo settore sono frequenti i circoli virtuosi innescati nell’ottica del trasferimento tecnologico. E’ il caso del titanio, materiale principalmente utilizzato nell’aerospace, che per le sue caratteristiche, tra cui la leggerezza e la resistenza alla corrosione, ha trovato impiego in tanti altri settori, come in quello dei veicoli da competizione.

In poche parole è un appuntamento imperdibile per le aziende più importanti del settore, che vogliano mantenersi all’avanguardia e competitive sul mercato, soprattutto in un settore in cui le innovazioni e il lavoro nel settore ricerca e sviluppo sono costanti.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Contattare nuovi clienti

No Comments
Comunicati

Roma: il tenore Marcello Nardis interpreta la “Winterreise” di Franz Schubert

Marcello Nardis, giovane tenore romano considerato in questo repertorio tra i più significativi interpreti italiani della nuova generazione, torna a cantare nella sua città, proponendo l’interpretazione del massimo ciclo liederistico schubertiano : la “Winterreise” (“Viaggio d’inverno”). Marcello Nardis sarà accompagnato dal pianista Davide Clementi.                               A Palazzo Barberini il 30.01.09  (ore 18.30)

romananews

No Comments