Daily Archives

20 Gennaio 2009

Comunicati

Solo posta desiderata!

L’uso delle e-mail è diventato indispensabile per chiunque, soprattutto per le aziende. Lo spam, i virus, i trojan e il phishing sono però diventati un problema sempre non solo fastidiosi, ma pericolosi. I problemi generati dallo spam sono diversi: da un lato i collaboratori delle aziende perdono tempo prezioso a smistare la posta desiderata dalla posta indesiderata, dall’altro causano problemi ai i responsabili IT delle aziende, così come agli Internet provider, che si vedono costretti a fronteggiare quotidianamente i propri server da attacchi di spam. La conseguenza è la continua e costosa manutenzione dei server, nonché continui update di hardware e software, anch’essi costosi.

antispameurope offre la soluzione ideale: grazie al suo servizio interamente gestito (managed service) è in grado di eliminare totalmente il problema dello spam e virus, senza che il cliente debba ne installare software e hardware ne tanto meno fare alcuna manutenzione. Infatti è antispameurope che si occupa di filtrare tutte le e-mail in entrata ed uscita, inviando al cliente solo la posta desiderata: la posta indesiderata resta ad antispameurope! Grazie al tasso di riconoscimento del 99,9% dello spam (con un tasso di falso-positivo al di sotto dello 0,004%) che antispameurope garantisce ai suoi clienti e con un’assistenza 24 ore su 24, 365 gironi l’anno, la soluzione di antispameurope si classifica come la migliore soluzione sul mercato: non solo il cliente non riceve più spam e/o virus, ma in più i suoi server e collaboratori vengono liberati da qualsiasi impegno e sforzo.

In Germania antispameurope è riuscito grazie ai suoi elevati tassi di riconoscimento dello spam a guadagnarsi la vetta delle aziende leader del settore. Ora antispameurope vuole conquistare il mercato italiano, come affermato da Oliver Dehning, CEO di antispameurope: “L’Italia con le sua realtà di aziende medio-piccole e di importanti Internet provider è un mercato perfetto per antispameurope. A questo si aggiunge ”.
Dello stesso avviso anche Marino Casucci, Country Manager di antispameurope Italia, con sede a Merano (BZ), secondo il quale “l’aumento dello spam sui telefoni cellulari a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi rappresenta un problema particolare, un fastidio inaccettabile, per chi, come noi italiani, usa il cellulare con tanta intensità: anche qui antispameurope ha una soluzione completamente gestita ed efficace!”.

Chi siamo:

antispameurope è leader nel settore managed e-mail security services. I servizi offerti da antispameurope hanno il vantaggio di non dover installare nessun software, nessun hardware e non necessitano di manutenzione, anche per i cellulari. I servizi sono molteplici: antispam, antivirus, firma digitale e archiviazione dati. Tutti i servizi vengono forniti attraverso diversi server sicuri di antispameurope attivi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, così come l’ufficio assistenza clienti. antispameurope offre i propri servizi non solo alle singole aziende, ma anche agli Internet Service Provider (ISP) ed altri specialisti del settore.

antispameurope è costantemente alla ricerca di nuovi partner in grado di distribuire i suoi prodotti e grazie ai suoi elevati tassi di crescita nel mercato è in grado di offrire alti margini per i partner.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.antispameurope.it

antispameurope Italia
Via Kravogl, 32-34
39012 Merano (BZ)
Italia
Tel: +39/0473.24.71.79
[email protected]

No Comments
Comunicati

Obama diventa Presidente

  • By
  • 20 Gennaio 2009

Barack Obama diventa il 44esimo presidente degli Stati Uniti d’America. E’ un grande giorno per l’intero globo, in quanto è il primo presidente afro americano. Obama ha giurato e, nel suo primo discorso, ha affermato che si impegnerà al massimo per risollevare le sorti dell’economia mondiale.

Speriamo che riesca a compiere quello che ha promesso, perché dagli Stati Uniti dipendono le sorti dell’intera economia mondiale, essendo la principale potenza.

In bocca al lupo.

Autore: Prestiti Gijno

No Comments
Comunicati

Hotel di Ischia: buone prospettive per l’andamento del turismo nel 2009

  • By
  • 20 Gennaio 2009

L’anno appena concluso, è stato caratterizzato dalla crisi economica, che come sappiamo, ha ridotto i consumi e logicamente anche i budget destinati alle vacanze.

Gli italiani però, nel 2008, sembrano non aver rinunciato ad un periodo di relax, sopratutto sull’isola verde, per farsi coccolare dai trattamenti benessere offerti degli innumerevoli centri termali e beauty degli hotel a Ischia.

Il nuovo anno lascia ben sperare, anche in considerazione del fatto che il periodo di Capodanno e dell’Epifania, hanno fatto registrare il tutto esaurito in tutti gli alberghi a Ischia.

Infatti, tantissime sono state le richieste di Assistenza turistica per le prenotazioni giunte anche al sito www.hotel-ischia.it  che, con il proprio call center gratuito, ha fornito un valido supporto agli utenti,  nella scelta del pacchetto vacanze più adatto alle proprie esigenze.

Chi ha scelto Ischia in questo periodo invernale, non potendo godere delle spiagge e dei parchi termali (che riapriranno a Pasqua), ha optato ovviamente per le terme di Ischia  riconosciute a livello mondiale come capitale indiscusso del termalismo.

Inoltre, la maggior parte dei clienti ha scelto internet come quale strumento principale per le prenotazioni.

Anche per il 2009 quindi, l’offerta turistica ischitana sul web, si presenta quanto mai ricca e variegata, per venire incontro ad una clientela sempre più numerosa ed esigente.

No Comments
Comunicati

Lavoro Cerco rinnova la sua veste grafica

Dopo sei mesi di attività, Lavoro Cerco rinnova la sua veste grafica nel tentativo di configurarsi come una risorsa reale e una guida verso chi stà affrontando la ricerca di un lavoro o cerca una nuova opportunità di impiego.
Lo slogan del sito è “il lavoro di chi cerca un lavoro”, eh si, perché cercare un lavoro è davvero un lavoraccio e impiega tempo e risorse, se ci apprestiamo a fare questo passo dobbiamo calibrare al meglio entrambe le cose per poterci muovere in maniera proficua.

Presto saranno online dei modelli di curriculum adatti ad ogni tipologia di impiego e saranno scaricabili in formato DOC, RTF e PDF. Inoltre creeremo una sezione osservatorio dove aggiorneremo puntualmente i dati nazionali sull’occupazione suddivisi per regioni e province (attualmente esiste solo il panorama riguardante le regioni).
Inoltre ci accingiamo a creare una newsletter in modo da poter fornire un settimanale di notizie e di opportunità lavorative che possano interessare i nostri lettori.

No Comments
Comunicati

Santa Teresa di Gallura, lo spettacolo del granito

Santa Teresa di Gallura è situata sulla costa settentrionale della sardegna. Si estende sopra un tavolato roccioso che si trova a 44 m sul livello del mare, affacciato davanti al canale delle Bocche di Bonifacio. Sorge nella stretta insenatura naturale del Porto Longonsardo, su un territorio caratterizzato da affioramenti granitici e coste frastagliate.

Collocata in uno degli angoli più suggestivi e affascinanti del Mediterraneo, è una meta che offre un’ampia serie di opportunità di alloggio e di svago. Santa Teresa è perfettamente attrezzata per accogliere i turisti e soddisfare le loro esigenze nel migliore dei modi. Per godersi una
vacanza a Santa Teresa di Gallura è a disposizione una variegata molteplicità di soluzioni ricettive, quali hotel, residence, bed & breakfast, agriturismo, ville e case vacanza a Santa Teresa di Gallura, ristoranti, servizi sulle spiagge, possibilità di praticare attività sportive, e così via.

Santa Teresa nasce nel 1808 con Decreto Regio di Vittorio Emanule I, ma da sempre rappresenta un crocevia di popoli per la sua strategicità. In questo territorio si sovrappongono le tracce delle civiltà che hanno popolato la zona, i villaggi nuragici, le cave romane, il castello medioevale, la torre cinquecentesca che domina lo stretto.
A pochi km da Santa Teresa, si trova un luogo di maggiore interesse archeologico, il sito di Lu Brandali. Qui si possono ammirare i resti di un interessante complesso nuragico, costituito da un nuraghe, numerosi tafoni (cavità presenti nelle rocce) e una tomba di giganti.

Il suggestivo promontorio di Capo Testa, costituito da rocce granitiche erose dal vento, è collegato alla terra ferma da un sottilissimo istmo, lungo il quale si estendono due spiagge. Al tempo dei romani era utilizzato sia per la posizione strategica, sia per approvvigionarsi del granito presente. Nella parte nordoccidentale si possono ancora vedere i resti di cave di granito, oggi abbandonate, intensamente sfruttate sia dai romani (colonne del pantheon), che dai pisani (colonnati del duomo).

Sul promontorio di Capo Testa è presente un faro di fondamentale importanza per la navigazione nel tratto di mare delle Bocche di Bonifacio. Proprio da Santa Teresa partono quotidianamente i collegamenti con la Corsica e con le Isole dell’arcipelago della Maddalena. Il porto turistico, situato in un profondo fiordo riparato da tutti i venti e immerso in un contesto ambientale di rara bellezza, è attualmente uno dei centri marittimi più attrezzati dell’area con i suoi 700 posti barca.

Il paese ha una struttura molto razionale, fatta di strade perpendicolari le une alle altre, tipicamente sabauda di tipo militare. Ai margini dell’abitato, verso nord ovest, si erge la torre di Longosardo che segna l ingresso del porto. Eretta pare da Filippo II alla fine del XVI sec Il, prende il nome di Longonsardo dall’omonimo castello trecentesco, distrutto nel 1422 dai genovesi. Dalla terrazza si gode una splendida vista sulla spiaggia sottostante, le pareti rocciose del fiordo e le Bocche di Bonifacio.

Ogni anno migliaia di visitatori si recano a Santa Teresa per le sua splendida costa punteggiata da numerose calette, rientranze e promontori che nascondono bellissime spiagge bagnate da un mare cristallino e fondali ricchissimi. Ai piedi del paese si trova la splendida spiaggia di Rena Bianca (Bandiera Blu d Europa dal 1987), chiusa sul lato occidentale dalla piccola isola Municca.

A pochi minuti dal centro, Santa Teresa propone un ventaglio di spiagge e calette suggestive lambite da un mare turchese e ornate da graniti dalle forme bizzarre: sulla strada per Capo Testa si trovano la spiaggia di Santa Reparata, Capo Testa (Ponente e Levante), Cala Spinosa (sulla punta estrema di Capo Testa), Cala Grande o Valle della Luna (sull’istmo di Capo Testa); verso Palau si incontrano invece Cala Sambuco, La Marmorata, Porto Quadro, Valle Dell’Erica, Conca Verde, Porto Pozzo e La Sciumara; percorrendo la provinciale per Sassari infine si raggiungono Lu Pultiddolu e La Liccia.

Il paese offre numerosi appuntamenti culturali tra cui spicca l evento culturale di maggior prestigio: Musica sulle Bocche. In programma dal 25 al 31 agosto, il Festival Internazionale di Jazz e non solo,tra l’Italia e la Francia, sulle Bocche di Bonifacio, regala da anni momenti di grande suggestione, emozionanti e innovativi, come i concerti all’alba, al tramonto e a notte fonda, sulle spiagge, nei porti, sulle navi e nelle piazze.

No Comments
Comunicati

SCC insieme ad iCONS, Samsung e Venistar promuove una gestione innovativa dell’IT nel mondo Fashion

Insieme ai propri partner SCC invita i CIO del mondo Luxury&Fashion a confrontarsi sulla diffusione della cultura ITIL e sull’adozione delle Best Practice nei servizi IT

Milano, 20 gennaio 2009 – SCC Italia, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, in collaborazione con iCONS – Innovative Consulting, Samsung (Divisione Information Technology) e Venistar, organizza la tavola rotonda “IT Management innovativo nelle imprese Luxury e Fashion – ITIL e Enterprise Managed Service”, che coinvolgerà in prima persona i Chief Information Officer del comparto Luxury & Fashion per dibattere sulle esigenze, le potenzialità, l’attuale stato di utilizzo e le intenzioni d’impiego nell’immediato futuro dei servizi di Enterprise Managed Services e della best practice ITIL (Information Technology Infrastructure Library) all’interno delle loro aziende.

La tavola rotonda, che si terrà in data 28 gennaio presso l’Arsenale di Venezia, intende stimolare il dialogo con i Responsabili IT a partire da una serie di interventi di SCC, dei suoi partner e del professor Antonio Teti – autore di “Management dei servizi IT: dal modello ITIL all’ISO/IEC 20000”, recentemente edito da Il Sole24 ORE con la prefazione di Lucio Stanca, ex ministro per l’Innovazione e le Tecnologie. L’incontro mira ad evidenziare l’approccio pratico ed efficace per la gestione e l’ottimizzazione dei servizi che SCC ed i propri partner sono in grado di offrire, illustrando i benefici derivanti dall’adozione della best practice ITIL, anche tramite un caso concreto nel settore del Luxury&Fashion.

L’organizzazione congiunta dell’evento è di per sé la dimostrazione di quanto SCC, iCONS, Samsung e Venistar condividano la focalizzazione nel mondo della moda e siano intenzionati a sviluppare una collaborazione sinergica in questo comparto, in seno al quale creatività e tecnologia saranno destinate a fondersi in misura sempre maggiore.

Nel settore Luxury e Fashion, SCC collabora da tempo con nomi prestigiosi delle più importanti case di moda italiane fornendo un sistema flessibile di servizi, modellato sulle caratteristiche peculiari del business e in grado di adattarsi a qualsiasi evoluzione o cambiamento. “Per questo – afferma Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia – abbiamo ritenuto doveroso dedicare ai Responsabili IT del settore punta di diamante del mercato italiano, un momento esclusivo di confronto e di formazione che possa concretamente supportare il loro lavoro”.

L’Amministratore Delegato di iCONS – Innovative Consulting, Maxime Sottini, spiega: “Sin dalla fondazione la nostra mission è quella di supportare l’introduzione delle Best Practices più efficaci per il settore ICT nel nostro paese, in particolare per la governance ed il risk management, il service ed il project management, sviluppando la gamma più ampia possibile di servizi e prodotti finalizzati a tale scopo. Ci siamo quindi trovati subito in sintonia con SCC ed abbiamo accettato la proposta di contribuire a realizzare questa tavola rotonda che verte su ITIL, uno dei pilastri delle nostre competenze ed esperienze sul campo”. Inoltre, in merito ad SCC aggiunge: “Abbiamo avuto modo di sperimentare che i servizi di SCC possono supportare il cambiamento derivante dall’adozione della Best Practice ITIL in sinergia con i nostri.”

Carlo Barlocco, Direttore Commerciale Divisione IT di Samsung Electronics Italia, dichiara: ”Negli ultimi mesi, Samsung ha iniziato il processo di evoluzione della propria proposta: la nostra Divisione non offre solo notebook, stampanti multifunzione o monitor, ma vere e proprie soluzioni integrate – dai grandi schermi per la comunicazione dinamica e relativi software di controllo fino alle soluzioni per la gestione documentale nei grandi gruppi di lavoro. Questa tavola rotonda è una straordinaria occasione per diffondere questa cultura e lavorare in maniera sempre più integrata con partner attenti all’efficienza che l’evoluzione tecnologica del mondo IT può offrire. Inoltre – ha proseguito Barlocco – Samsung trova nel design una delle linee guida dello sviluppo dei prodotti: l’iniziativa di SCC ci dà l’opportunità unica di incontrare quelle aziende che dello stile fanno la loro bandiera. Concordiamo quindi con SCC che la tecnologia sposa perfettamente il mondo Fashion & Luxury, un connubio ottimale per realizzare veri e propri oggetti del desiderio, prodotti di elevato profilo tecnologico e unici dal punto di vista estetico”.

Infine, Roberto Da Re, Presidente di Venistar Spa, conclude: “Missione di Venistar è la fornitura di soluzioni informatiche, consulenza, esperienza e capacità progettuale per il mondo del Luxury e Fashion, sia in area industriale che distribution e retail. Venistar, con il suo staff di oltre 50 professionisti, propone progetti basati su Sap, sia AFS che Sap for Retail, soluzioni innovative in ambiente WEB, sia per il ciclo attivo che la supply chain, e Retail Pro, applicativo leader mondiale per il PoS. E’ stato quindi del tutto naturale incontrare una profonda convergenza con SCC, con obiettivi di business comuni che ci hanno portato alla realizzazione di questo evento e che, mi auguro, potranno continuare ad approfondirsi e svilupparsi nel tempo”.

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Marks & Spencer sceglie Fujitsu per il supporto IT in store

Milano, 20 Gennaio 2009 – Marks & Spencer ha siglato un contratto di sette anni con Fujitsu Services, uno dei principali player europei nella fornitura di servizi IT, per la fornitura del supporto alle tecnologie in circa 600 punti vendita M&S nel Regno Unito e Irlanda.

Il contratto comprende l’installazione e il servizio di gestione e supporto per tutti i sistemi IT. Le due aziende lavoreranno in partnership per identificare i meccanismi attraverso i quali conseguire la riduzione dei costi, adottando una visione olistica nel medio -lungo periodo.
Damone Quigley, Responsabile delle infrastrutture e dei servizi applicativi di Marks & Spencer, ha commentato: “Fujitsu ha lavorato con M&S per oltre trent’anni, fornendo una qualità di servizio elevata e costante. Nel corso degli ultimi anni abbiamo modernizzato circa il 70% del portafoglio delle tecnologie in store, ed il miglioramento delle tecnologie è stato uno degli aspetti principali di questo processo. In questo contesto è vitale avere un partner in grado di rispondere ed anticipare le nostre esigenze, e che non sia solo capace di installare e mantenere le attrezzature informatiche di più vendor nei nostri punti vendita, ma sia anche all’altezza di identificare aree di risparmio potenziali.”
Liam Foley, account director per Marks & Spencer in Fujitsu Services, ha commentato: “Dal momento che M&S prosegue con il roll-out dei sistemi informatici di punto vendita, è fondamentale che gli obiettivi di progetto siano conseguiti e che la disponibilità dei sistemi di cassa sia garantita.”
Per ulteriori informazioni sull’offerta di Fujitsu Services per il Retail, visitate il sito: http://www.fujitsu.com/it/services/retail/
Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l’Healthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.56 miliardi (€3.22 miliardi) e oltre 21.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$53 miliardi (€32,9miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

No Comments
Comunicati

Nasce Welljob.it – il portale del lavoro specializzato nel settore sportivo, wellness, spettacolo

 

Welljob.it è il nuovo portale di ricerca e di matching fra offerta e richiesta di lavoro specializzato nel settore sportivo, wellness, fitness, danza, spettacolo.

Welljob.it propone un servizio di ricerca rapido, di facile utilizzo e completo, di lavoro per i candidati che inseriscono un proprio profilo e di pubblicazione delle offerte per le aziende, al fine di realizzare un servizio di eccellenza, semplice ed intuitivo.

Welljob.it è un sistema rapido, efficace e vantaggioso per la selezione delle risorse umane e ricerca di offerte di lavoro in settori difficilmente “raggiungibili” attraverso gli attuali strumenti di ricerca del personale ed offerta aziendale presenti in rete. Welljob.it offre servizi alle aziende operanti nei settori di:
Palestre, centri sportivi, centri benessere, spa, scuole di danza, istituti di bellezza, televisione e spettacolo, teatri, centri pilates, centri yoga, centri olistici, scuole di tennis, piscine, strutture sportive municipali, navi da crociera, villaggi estivi e strutture turistiche, agenzie di spettacolo e di promozione eventi, centri di riabilitazione ed in generale tutte le attività legate allo sport, al benessere, allo spettacolo.
Le aziende hanno la possibilità di inserire gratuitamente un numero illimitato di offerte di lavoro e di ricevere direttamente le candidature senza intermediazioni.
Tra i servizi offerti anche la possibilità di inserire un profilo aziendale o di far apparire le proprie offerte di lavoro in primo piano oltre agli abituali strumenti di promozione attraverso banners e newsletters.

Welljob.it offre servizi ai candidati che cercano lavoro nell’ambito delle seguenti professioni:
Personal trainer, assistenti sala fitness, istruttori sala corsi, istruttori attività da combattimento, istruttori di ballo e danza, istruttori di acqua gym e attività musicali in acqua, istruttori di nuoto, istruttori di tennis, istruttori di altre attività sportive (basket, pallavolo, ginnastica, ecc.), maestri di sci, commerciali / reception, massaggiatori, masso fisioterapisti, fisioterapisti, chiropratici, chinesiologi, bagnini, estetiste, direttori marketing, direttore tecnici, consulenti ed in generale tutte le professioni legate direttamente e/o indirettamente al mondo sportivo e dello spettacolo.

I candidati possono iscriversi gratuitamente al portale ed agevolarsi così del servizio di Job Alert che permette di ricevere nella propria casella di posta direttamente le offerte di lavoro che corrispondono ai profili indicati dal candidato in fase di registrazione.
I candidati inoltre possono utilizzare la semplice funzione di ricerca per trovare lavoro attraverso parole chiave ed inviare direttamente alle aziende interessate il proprio curriculum senza intermediazioni.

Welljob.it offre inoltre notizie sempre aggiornate dal mondo del lavoro, articoli e consigli e strumenti pratici.

Welljob.it
http://www.welljob.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

A Roma Corsi di Lingua e Cultura Italiana per studenti stranieri

Roma è sicuramente una delle mete prescelte dagli studenti stranieri di tutto il mondo che decidono di concedersi una vacanza studio in Italia. Venire a contatto con tutti gli aspetti della cultura italiana è il modo migliore per imparare la lingua,  e quale scenario migliore di Roma per fare un tuffo nella storia e nell’arte del nostro paese? Proprio per queste ragioni la scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci di Roma, vi propone i “Corsi Culturali” in cui apprendimento linguistico, cultura e  divertimento vanno a braccetto.

Nella nostra scuola di Roma potete scegliere tra “Corsi di storia dell’arte italiana“, della durata di 2 settimane, durante le quali gli studenti impareranno tutto sulla storia di Roma e la sua influenza sociale ed artistica nel mondo; “Corsi sull’arte culinaria italiana” per imparare a cucinare a casa propria le delizie della nostra tradizione culinaria; “Corsi sui vini italiani“, un itinerario enologico di 2 o 4 settimane alla scoperta dei segreti e delle tecniche che danno vita ai migliori vini italiani; “Corsi per imparare l’italiano  attraverso l’arte e la cultura“, che sono dei corsi davvero speciali che permettono di imparare in 2 settimane la lingua italiana e approfondire le proprie conoscenze sul teatro, il cinema e la letteratura, combinando le lezioni d’arte nelle migliori scuola di Roma e le lezioni di lingua presso la Scuola Leonardo da Vinci; infine i nuovissimi “Corsi di cucina professionale italiana“, durante il quale gli studenti saranno seguiti da professionisti di cucina italiana di fama internazionale, che faranno di loro dei cuochi provetto.

Tutti questi corsi sono studiati per offrire agli studenti la possibilità di imparare la lingua italiana in maniera veloce ed entusiasmante venendo a contatto con gli aspetti più interessanti della nostra cultura e delle nostre tradizioni. I ragazzi saranno così stimolati al confronto e al dialogo tra loro in lingua italiana, imparando così a parlare la nostra lingua in maniera veloce e spontanea.

Per tutte le informazioni su date e prezzi dei corsi visita il sito della Scuola Leonardo da Vinci.

No Comments
Comunicati

Ecco le ambientazioni di emporiokit.it per arredare casa online

Navigare in ambienti reali e acquistare i mobili con un click: da oggi è possibile su emporiokit.it; lo store online si arricchisce di una nuova web application per un’ esperienza d’acquisto interattiva e divertente.

A pochi mesi dalla messa online, il nuovo store di Emporio del mobile in kit implementa sulla piattaforma e-commerce una web application realizzata con Adobe Flash, con la quale sono state pubblicate le prime ambientazioni, che spaziano dall’arredobagno all’ufficio, dal soggiorno alla camera da letto. Più di sessanta suggestive immagini di stanze arredate con i prodotti di Emporio del mobile in kit, navigabili al loro interno, supportano l’utente nella scelta dei mobili più adatti alle sue esigenze: i mobili in kit delle ambientazioni sono tutti cliccabili per visualizzarne la scheda prodotto mentre l’acquisto è facilitato dalla possibilità di inserire immediatamente nel carrello tutti i pezzi visualizzati o solo alcuni, secondo la volontà del cliente.
Con le ambientazioni in Flash, Emporio del mobile in kit dispone di un nuovo strumento di valorizzazione dei mobili online e di una soluzione tecnologicamente avanzata che arricchisce la piattaforma e-commerce di una nuova esperienza d’acquisto interattiva e sempre aggiornabile di pari passo con il catalogo prodotti.
Le ambientazioni vanno a completare il progetto web di emporiokit.it, aumentando l’interattività dell’esperienza d’acquisto. Nel luglio scorso Emporio del mobile in kit, azienda lombarda leader nella vendita online di mobili componibili, ha ripensato la propria presenza sul web attraverso un portale completamente rinnovato, dal web design alla piattaforma e-commerce, e ha intrapreso una campagna di posizionamento sui motori di ricerca dagli ottimi risultati.

Ufficio stampa
Email: [email protected]
Telefono 03758201481
Emporio del Mobile in Kit
via delle Querce, 1
46019 Viadana MN
www.emporiokit.it

No Comments
Comunicati

Turismo a Venezia, visitare la città, feste e tradizioni


 

Venezia è considerata una delle più città italiane. Tante le tradizioni e i posti da visitare.

Segnaliamo tra i primi eventi , il famoso Carnevale di Venezia: si tratta di una festa tra le più antiche della città, che ancora oggi dopo tantissimi anni turisti provenienti da tutto il mondo vengono ad ammirare alloggiando nei vari hotel di Venezia  . Un’altra antica tradizione è la Festa della Sensa che viene festeggiata nel mese di maggio in occasione dell’Ascensione. Durante questa giornata viene celebrato il matrimonio simbolico tra Venezia e il Mare, per ricordare le vittime della flotta navale.

Tra le manifestazioni più importanti c’è sicuramente il Festival del Cinema, che viene organizzato ogni anno a settembre presso il Palazzo del Cinema. Anche la Regata storica è una festa che richiama tanti turisti, così come la Festa del Redentore che viene organizzata alla terza domenica di luglio. Tra le manifestazioni musicali più importanti di Venezia ricordiamo “Venezia suona”. Ogni anno la città si trasforma in un romantico allestimento musicale con suoni e magie. Una tradizione veneziana è anche quella del Palio delle Repubbliche Marinare. Le quattro città coinvolte (Genova, Pisa, Amalfi e Venezia) organizzano a turno delle manifestazioni per ricordare gli eventi storici del Medioevo. Anche il 25 aprile , giorno festivo in tutta Italia per la liberazione del nostro Paese, a Venezia è festa due volte. Si celebra infatti la Festa di San Marco, Patrono della città. Per quanto riguarda il tour e le offerte per Venezia volte a visitare le bellezze di una delle città più romantiche d’Italia, iniziamo dal Canal Grande, la famosa via d’acqua che gli abitanti del territorio chiamano Il Canalazzo.

Poi, ci sono i diversi Ponti, tutti conosciuti e famosi. Sono il Ponte dell’Accademia, il Ponte degli Scalzi, il Ponte di Rialto, il Ponte della Costituzione, quest’ultimo inaugurato nel settembre 2008.  Non può mancare nel giro turistico, una bella passeggiata nella bellissima Piazza San Marco, unica piazza della città. Bella e suggestiva la Basilica di San Marco e il Campanile, il più alto di Venezia , quasi 97 metri. In vetta al Campanile, si può ammirare la statua famosa per la sua altezza, circa 3 metri,  dell’Arcangelo Gabriele. Magico l’effetto delle ali della statua che si muovono con il vento. Un altro simbolo della città di Venezia è la famosa Torre dell’orologio recentemente restaurata che con i suoi rintocchi scandisce le ore, grazie ai due giganti, conosciuti come i “due Mori”, ovvero divenuti scuri dai segni del tempo, e quindi invecchiati.

Visita d’obbligo anche nella vicina isola di Giudecca, particolare per la sua forma davvero originale a spina di pesce. Qui dove possiamo trovare e prenotare dove dormire in albergo Venezia, possiamo visitare la Chiesa di San Giorgio Maggiore e la Basilica del Redentore. Tappa obbligatoria anche alle tre isole di una bellezza unica. Si comincia dall’ Isola di Burano, famose per i merletti disegnati secondo un’antica tecnica risalente al 500; l’Isola di Murano, celeberrima per la lavorazione del vetro. Una vera favola poter ammirare coi vostri occhi, passo dopo passo quali sono le tecniche di lavorazione per arrivare a creare oggettistica unica. Infine, una visita all’Isola di Torcello, che attira migliaia di turisti.

Tornati a Venezia, una passeggiata in mezzo alla Piazza, un caffè in uno dei numerosi locali sotto i portici e un giro in gondola, completano la giornata trascorsa a Venezia.

A cura di Pinuccia Carbone distribuito da

Trenet Srl – Web design Padova

No Comments
Comunicati

RIPOSO NATURALE SENZA COMPROMESSI

 

Sono oltre 4 mesi all’anno quelli che passiamo a dormire: praticamente un terzo della nostra vita. Diventa così indispensabile rendere ottimale il nostro sonno, perchè sia davvero ristoratore e benefico, e favorisca il riposo, l’eliminazione delle tossine, il rilassamento delle tensioni muscolari, a tutto vantaggio del sistema immunitario.

A volte può bastare davvero poco per migliorare la qualità del proprio dormire: è testato come un buon sistema letto permetta di guadagnare in media 50 minuti di sonno in più.
È per questo che Fabricatore impiega tutte le sue energie per eccellere nella qualità dei suoi materassi, sviluppando una vera e propria scienza del buon dormire: una qualità senza compromessi che coniuga soluzioni tecniche all’avanguardia e utilizzo di materiali naturali.
Tra i primi ad introdurre in Italia il materasso in lattice, Fabricatore ha rivolto grande attenzione allo studio di soluzioni tecniche sempre nuove, capaci di trasferire nel quotidiano le scoperte della medicina: dagli studi sull’elettromagnetismo a quelli sulla difesa dai batteri, dall’ergonomia al concetto di portanza differenziata. Avvalendosi di materie naturali come il lattice, la fibra di cocco, il legno e la lana merinos, inoltre, Fabricatore risponde all’esigenza, sempre più frequente, di un ritorno alla natura, il modo più piacevole per ritrovare l’armonia tra corpo e mente.

La gamma di materassi Fabricatore comprende modelli sempre nuovi, per adattarsi nel migliore dei modi a qualsiasi necessità. Biobase è il materasso classico, in lattice per garantire la perfetta traspirazione  e resistenza alle deformazioni; Relax 7, protetto da una fodera intessuta con rame, argento e carbonio che rende il materiale antistatico e antisettico, è ideale per difendere il corpo dalle cariche elettromagnetiche. All’adattabilità del lattice, inoltre, Fabricatore unisce la flessibilità della fibra di cocco, deumidificatore naturale caratterizzato da un’alta resistenza ai batteri, che si ritrova nel materasso Triuso.
Tutti i materassi offrono il massimo del confort e del benessere in combinazione con la rete Natura, un sistema di doghe, realizzata interamente in legno di faggio senza elementi in metallo, perfetta per garantire un buon riposo in armonia con l’ambiente.

Ma il “buon dormire” targato Fabricatore non si limita ai materassi. Per le reti, ad esempio, il modello più innovativo è Relax, la rete dotata di ammortizzatori in caucciù capaci di scaricare perfettamente il peso adattandolo ai diversi carichi, grazie anche agli snodi per sollevare busto e gambe, adatti a chi ha problemi di circolazione sanguigna e di respirazione. E poi coprimaterassi, cuscini, trapunte: un sistema letto completo per garantire un benessere naturale, a partire dal riposo.

Per maggiori informazioni:
www.fabricatore.com

http://www.flickr.com/photos/30005513@N08/

No Comments