Aria di festa, aria di natale. In tutta la provincia si organizzano feste, sagre, mercatini, spettacoli. Per non parlare delle degustazioni di prodotti tipici inserite all’interno di ogni manifestazione. Infatti non manca evento nel salento senza distribuzione di prodotti tipici locali. Uno dei cucinati che troverete non solo in tutti gli agriturismi del salento, ma soprattutto per strade e piazze, localtà marine nel salento, entroterra, e parchi, è la “pittula”. (pastelle di farina fritte, vera ghiotteria Pugliese) Le “pittule” sono uno dei tanti prodotti legati al Natale, il loro caratteristico profumo evoca ricordi di un tempo ormai passato, quando il focolare domestico era il centro della vita famigliare. La ricetta base delle “pittule” in realtà è semplicissima: farina, acqua, lievito di birra, sale e tanto tanto “olio di gomito”. Infatti il trucco sta nell’impasto, che deve essere fatto a mano e lavorato per molto tempo. Più la pasta è lavorata e più le “pittule” risultano morbide dentro e lievemente croccanti fuori. Le “pittule” vengono poi farcite in svariati modi: alla pizzaiola, alle verdure, ai gamberetti e calamari. Ma sicuramente il loro caratteristico gusto resta tale solo se vengono lasciate “vuote”, semplici, come la semplicità di questa gente. Tra l’altro, essendo un prodotto tipicamente pugliese, lo ritroverete in ristoranti, in strutture ricettive, apprezzato da tanti turisti che trascorrono le vacanze nel salento. Ed ecco che troverete nei tanti alberghi nel salento o affitta camere nel salento tradizionali, dai Bed and Brekfast, ai tanti ostelli, degustazioni di questo apprezzato prodotto artigianale tipico pugliese.
New entries in EcoWorldHotel
La Residenza Partenopea di Napoli, l’Hotel Regina di Milano, al Portico Guest House di Venezia, l’Hotel Boccaccio e l’Ecohotel di Roma, il b&b Abatjour di Firenze e l’agriturismo Le Castellacce di Monterotondo M.mo fanno salire a 51 il numero degli EcoWorldHotel che hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale.
Queste nuove strutture, situate principalmente in città metropolitane, sono protagoniste del cambiamento e del miglioramento del nostro Paese grazie all’aiuto che EcoWorldHotel fornisce nel concretizzare il loro eco-pensiero.
L’Hotel “Regina”: un autentico ‘relais’ di città nel cuore della vecchia Milano, dove eleganza e funzionalità incontrano l’ecologia.
L’albergo “EcoHotel”: per non rinunciare ad un privilegiato soggiorno in una delle zone più verdi di Roma, la Valle dei Casali, a pochi minuti da S.Pietro.
L’Azienda Agrituristica “Le Castellacce”: dove scaricare lo stress e ritrovare le cose semplici e importanti della vita.
“Al Portico Guest House”: per vivere l’atmosfera tipica della città veneziana.
Il b&b “Abatjour”: un elegante villino liberty di inizio secolo, dove è possibile sentirsi “come a casa propria” nel Centro di Firenze.
L’Hotel “Boccaccio”: un piccolo e confortevole hotel a pochi minuti dalla Fontana di Trevi.
“La Residenza Partenopea”: un complesso turistico-residenziale per uomini d’affari e studenti, situato nel centro di Napoli.
Ecoworldhotel.com amplia, dunque, la sua ricca e variegata offerta alberghiera nelle principali città italiane, festeggiando, in 1 solo anno di attività, una crescita continua e inarrestabile. E siamo sicuri che questo sviluppo continuerà, perché l’ecoturismo attrae un numero sempre più consistente di turisti.
Lo testimoniano anche le recenti statistiche: il gradimento del turismo sostenibile è in forte crescita. Per di più questo tipo di turismo non sente la crisi in atto in Italia, essendo per tutte le fasce economiche e sociali.
Per maggiori informazioni contattare Dott.ssa Selena Pozzi [email protected] o visitare il sito www.ecoworldhotel.com
Come Promuovere Software in Internet
Cos’è che rende un software vincente ? Il rapporto tra qualità e prezzo e quello che lo rende valido o meno, guarda cosa offrono i tuoi “avversari”. Puoi cercare download.com per software che svolgono funzioni simili a quelle del tuo: com’è il loro prezzo comparato con quello del tuo ? Se è più caro allora riduci il prezzo o dai qualcosa in più.
Ok, il tuo software ha un buon prezzo e quindi come lo promuoviamo ? Il primo passo consiste nel creare un demo, puoi farlo che funzioni solo per un certo periodo di tempo o che possa essere usato a tempo indefinito ma con delle limitazioni. Ci sono molti siti che possono ospitare tale demo e così molte persone lo scaricheranno. Per trovarli cerca Google.it per “shareware”, shareware è un termine coniato da Bob Wallace e che si riferisce a software condiviso a scopo dimostrativo ed in modo gratuito essendone limitate la durata e/o la funzionalità. Dipende dal tipo di software che hai prodotto, puoi farlo in modo che solo alcune caratteristiche siano funzionanti mentre altre saranno disponibili solo nella versione completa, questo lo renderà comunque uno strumento utile che rimarrà a lungo nel computer dei tuoi potenziali clienti e in questo modo sarai sempre un riferimento per loro così un giorno quando avranno bisogno di usare una certa determinata funzione per risolvere un loro problema torneranno a te.
Quanto mostrato fino adesso è solo un modo per promuovere il tuo software, puoi dare inizio ad una campagna pubblicitaria su Google ed offrire il download del tuo demo ad ogni visitatore. Puoi ottimizzare la pagina del sito su cui vendi il tuo software per una certa parola chiave o una determinata frase, puoi imparare a far questo cercando Google.it per “guida seo”: SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e la tua pagina ottimizzata ti porterà più visitatori e di conseguenza il numero delle tue vendite aumenterà.
Un altra tecnica di promozione consiste nell’usare i vari network di affiliazione in cui ogni affiliato viene ricompensato per ogni cliente o visitatore che porta, questo può generare un effetto virale e non dimenticare di rendere nota la possibilità di potersi unire come affilato nel tuo sito o nel software stesso. In certi network l’iscrizione è gratuita mentre in altri non lo è, ad ogni modo se il prodotto vende bene salirà nelle loro classifiche e così più persone ti promuoveranno.
Tutto quanto detto mostra come importante è il sito da cui renderai disponibile sia il download che l’acquisto stesso: cura la grafica, dai spiegazioni logiche e convincenti e aggiungi degli attraenti screenshot. Attraverso un conto premium aperto su paypal puoi accettare pagamenti tramite vari tipi di carte di credito e che possono essere integrati facilmente grazie ad un semplice copia e incolla. Le tecniche finora spiegate possono essere usate insieme lavorando così in sinergia. Con strumenti come analytics di Google puoi monitorarle e vedere quali ti danno i risultati migliori così sarai anche in grado di aggiustare il tuo marketing e incrementare le vendite.
Se siete alla ricerca di promotori per il vostro software contattatemi dal form accessibile al seguente link: PubblicitAdvertising.
Hotel Londra
Trovare un hotel a Londra, a buon prezzo e con una buona qualità, potrebbe non essere facile. Senza dubbio a Londra ci sono tanti hotel, ma sono abbastanza cari e hanno degli standard, tipicamente inglesi, inferiori a quelli italiani.
In ogni caso, un hotel a Londra è una ottima soluzione per avere totale indipendenza.
E’ possibile trovare hotel di ogni categoria, da 1 a 5 stelle, ma anche ostelli Londra. Se poi volete muovervi nella città, potete scegliere un autonoleggio Londra.
Su www.londoninhotel.com , che fa parte del gruppo ldncity.com , potete trovare le migliori offerte di hotel a Londra.