Comunicati

I centri comunitari di CCS Italia e la storia della piccola Agnes

Agnes è nata da mamma Selina nel marzo dello scorso anno.
Selina è siero positiva e, avendo già perso due bambini subito dopo il parto, aveva deciso di non allattare Agnes al seno. Con i pochi soldi che riusciva a racimolare, Selina di tanto in tanto comprava del latte in polvere per la bambina, ma Agnes non cresceva abbastanza ed era seriamente malnutrita.

La vita di Selina è cambiata quando ha saputo da altre donne del villaggio che non troppo lontano da casa sua è in funzione il centro comunitario gestito da CCS, dove poteva avere l’aiuto di cui aveva bisogno.
Da quel giorno Selina è diventata una delle donne più regolari del programma nutrizionale del centro CCS Italia, presente tre o quattro volte la settimana per tutto l’anno, finché la bambina grazie alle pappe, al latte di soia e alle vitamine è migliorata e ha cominciato a crescere bene.

Attraverso il programma di accesso ai farmaci anti retro virali, anche Selina ha deciso di tenere monitorato il suo stato di salute e di curarsi con regolarità. Il mese prossimo Agnes sarà sottoposta al test e sapremo se è stata contagiata dal virus. Nella speranza che la piccola risulti negativa, è comunque un conforto sapere che grazie a CCS Italia entrambe potranno avere una vita dignitosa.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma