Periodo d’oro per la cantante Elisa Toffoli, più conosciuta con il nome d’arte di Elisa. Tantissime le date dei suo nuovo tour che toccheranno tutta Italia e che il 17 maggio si fermerà a Roma, al Gran Teatro: è una cantautrice, compositrice, polistrumentista, arrangiatrice e produttrice discografica italiana, in tutto questo è riuscita anche a diventare mamma della piccola Emma.
Venne scoperta dal grande pubblico a 19 anni con l’album d’esordio Pipes & Flowers, ma la notorietà giunse grazie alla vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo 2001 con la canzone Luce (tramonti a nord est).
Il 30 novembre 2010 è stato pubblicato un nuovo progetto di Elisa, Ivy. Come Lotus, il disco si compone di diverse rivisitazioni di lavori precedenti della cantautrice, cover e brani inediti arrangiati in chiave acustica (e non solo). Ivy comprende anche un film-documentario girato in Trentino in cui Elisa illustra il senso del disco ripercorrendo la sua carriera e il lavoro compiuto per la realizzazione del progetto. La pubblicazione dell’album è stata anticipata dal singolo inedito Nostalgia, in lingua inglese. A supporto dell’album è stato intrapreso un nuovo tour tra marzo e maggio 2011.
La cantautrice ha venduto circa due milioni e mezzo di dischi, prevalentemente in Italia in 14 anni di carriera. Per tutti i suoi Fans, la primavera si tingerà della sua musica.
E voi? Avete già preso i biglietti?
No Comments Found