Traghetti da Napoli a Ischia

La tratta Napoli-Ischia viene effettuata giornalmente da diverse compagnie di navigazione. La media è di una partenza ogni 10-15 minuti circa. I traghetti partono sia da Napoli che da Pozzuoli. Per la navigazione, a seconda della compagnia scelta, è disponibile il traghetto oppure l’aliscafo i cui biglietti si possono prenotare…

Continua a leggere

Traghetti per l’isola del Giglio

Sarà sufficiente una sola ora di navigazione per raggiungere dall’imbarco di Porto Santo Stefano, la deliziosa Isola del Giglio. La traversata è tanto veloce, quanto incredibilmente comoda. Una sola compagnia di navigazione, in servizio sulla tratta in questione: stiamo parlando della Toremar, il vettore navale che opera da oltre trent’anni…

Continua a leggere

Cos’è il Fintech e come cambierà il modo di pagare e gestire il denaro nei prossimi anni

Il termine italiano più consono alla parola Fintech è tecnofinanza, vale a dire l’utilizzo della tecnologia digitale nel campo della finanza. Il Fintech ha invaso non solo il sistema bancario ma anche quello delle assicurazioni tramite numerose startup dando vita all’Open Banking. Il Fintech comprende gli strumenti finanziari o le…

Continua a leggere

Fusione Schwab-Ameritrade, il commento di Vittorio Massone

Vittorio Massone, esperto in management e trasformazione digitale, parla di una delle operazioni societarie più importanti degli ultimi anni, l’acquisizione di TD Ameritrade da parte della Charles Schwab Corporation. Fusione Schwab-Ameritrade, Vittorio Massone commenta la nascita del colosso finanziario “Molto interessante la mossa di Charles Schwab per difendersi dalla disruption…

Continua a leggere

Anna Tavano: l’attenzione e l’impegno per la valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro

Al "Female Networking Breakfast" di HSBC l’esperienza di Anna Tavano, Head of Global Banking in Italia: alle 50 studentesse che hanno preso parte all’evento, la manager ha consigliato di non rinunciare mai ai loro sogni e di essere coraggiose "anche nei momenti più difficili della vostra vita lavorativa". Anna Tavano:…

Continua a leggere

F2i: il fondo guidato da Renato Ravanelli è il nuovo leader europeo nel fotovoltaico

F2i ha concluso un importante accordo con l’operatore spagnolo Renovalia Energy Group, assicurandosi la posizione di leadership per la produzione di energia fotovoltaica in Europa: l’AD Renato Ravanelli ha commentato positivamente l’operazione, sottolineando il ruolo centrale del fondo infrastrutturale sul panorama nazionale. F2i in Spagna grazie a Renovalia F2i, il…

Continua a leggere

Firenze, il progetto di Terna per la rete elettrica: la presentazione di Luigi Ferraris

Il piano di Terna per la rete elettrica dell’area di Firenze: la presentazione a Palazzo Vecchio dell’AD e DG Luigi Ferraris insieme al Sindaco della città. Luigi Ferraris a Firenze: Terna e Comune insieme per la razionalizzazione della rete elettrica Investimenti per 19 milioni di euro nel periodo 2019-2023, 15…

Continua a leggere

Ernesto Pellegrini sul progetto Ruben: “Il nostro scopo principale è assistere i nuovi poveri”

Ruben è un ristorante solidale di Milano che nel 2018 ha servito quasi 51.000 cene a persone in difficoltà: nato dall’iniziativa di Ernesto Pellegrini, il progetto oggi vuole dare risposte concrete su un altro tema sensibile, quello del lavoro. Ruben, il ristorante solidale di Ernesto Pellegrini che vuole ridare visibilità…

Continua a leggere

La visione di Cristiana Capotondi sullo sport femminile nell’intervista di Alessandro Benetton

Nel nuovo video della rubrica #21Changemakers, che coinvolge personalità che si sono contraddistinte sul tema del cambiamento nel mondo dell’imprenditoria, dell’arte e dello sport, Alessandro Benetton incontra Cristiana Capotondi, Vicepresidente della Lega Pro dal 2018. L’intervista è stata pubblicata nel giorno dell’approvazione dell’emendamento che prevede l’equiparazione dello sport femminile a…

Continua a leggere