Daily Archives

25 Agosto 2017

Comunicati

Cena a Base di Pesce nei Ristoranti Economici di Follonica

L’arrivo dell’estate prefigge il tempo di andare in vacanza e del mare. La penisola italiana è fortunata perché conta una miriade di località balneare famose e meno famose. Per la maggior parte degli abitanti del bel paese raggiungere le coste è semplice in quanto l’Italia si sviluppa da nord a sud in linea verticale.

La Bellezza della Toscana

Nel centro Italia regioni come la toscana affiancano al paesaggio naturalistico tipico con file di alberi sui viali di campagna, cascine dolci colline arate con città di mare famose e frequentate da famiglia, giovani e vip. Da Viareggio fino al Monte Argentario ci sono decine di posti marittima e uno frequentato ogni anno da migliaia di persone è Follonica. Sceglierlo per andare in vacanza significa godersi la cittadina sul golfo del sole in totale relax. Le lunghe spiagge con acqua limpida offrono gioie agli occhi specie durante la mattina presto.

Località come Torre Mozza e Carbonifera offrono una sabbia granulosa, soffice e un paesaggio selvaggio in quanto situato lontane dai centri abitati. A Follonica è possibile trovare sia spiagge libere sia stabilimenti balneari. Sono distribuiti in modo uniforme e in alcuni punti c’è decine di metri di spiaggia libera.

Affianco alla costa ci sono le grandissime pinete di Levante e Ponente. Sono adibite a parco giochi e sono un luogo rinfrescante durante la calura della stagione estiva. Chi decide di passare la domenica al mare può scegliere per fare grandi pic-nic con la famiglia o gli amici. È importante portare con sé le ciabatte perché il terreno è cosparso di aghi di pino e camminare senza è scomodo.

Ristoranti a Follonica: Menu Economici

Come località marittima anche la gastronomia è parte integrante della cultura locale perché i posti dove mangiare offrono prelibatezze di mare squisite. I ristoranti economici a Follonica sono tanti e possono essere trovate sia nelle vie del centro sia nelle aree periferiche. Per la maggior parte sono trattorie che offrono menu di mare.

Ecco quali sono i primi piatti che possono essere più frequentemente trovati:

  • spaghettata allo scoglio
  • carbonara di mare
  • risotto alla pescatora
  • linguine all’astice
  • antipasto di mare misto
  • cozze alla marinara

Alcuni secondi piatti possono essere:

  • pesce frittura mista di pesce
  • paranza
  • arrosto con patate
  • grigliata mista di pesce
  • Trancio di spada alla piastra
  • Vongole Veraci

Le pietanze possono essere varie ma tutte sono preparate con pesce fresco e tanta attenzione. Tra ristoranti recenti e quelli storici della città vige un solido bastione di ristoratori che vogliono offrire sia ai turisti sia ai residenti le migliori specialità del luogo.

Follonica è anche divertimento perché da due anni il carnevale non è più invernale. I tre quartieri maggiori hanno organizzato diverse sfilate estive nelle quali vengono riproposti le tematiche del carnevale di febbraio. Musica e intrattenimento diventano i capisaldi di questa città che si affaccia sul golfo del sole.

Chi viene dalla città troverà Follonica accogliente e rilassante. La calma delle sue vie alberate e le lunghe passeggiate sul lungo mare durante la frescura serale possono rinvigorire qualsiasi animo.

No Comments
Comunicati

La pizzica salentina: evocazione in musica del passato

Tra b&b a Gallipoli, hotel a Lecce, case vacanza a Torre Vado, il Salento, ogni estate, si accende e attrae a sé migliaia di visitatori. Gran parte di essi è attirato verso il Tacco dalle suggestioni balneari e da un contesto notturno decisamente propositivo, amato soprattutto dal target dei giovani e dei giovanissimi.

Una volta giunti in Salento, però, i turisti si lasciano ammaliare dalla cultura della taranta e dalla pizzica pizzica, la danza tipica del posto che fa da inno e narrazione in musica della coscienza storica locale.

Le origini della pizzica

Nei secoli XVI – XVII, il Salento aveva già assunto una connotazione prettamente agricola. La sussistenza della popolazione era garantita soprattutto dai lavori dei campi, la carne scarseggiava, gli allevamenti anche, e solo la pesca offriva parziali alternative a un’alimentazione fortemente incentrata sulle verdure.

Erano anni, decenni, secoli di povertà, di stenti, generati da una società feudale e priva di reali alternative. Le donne erano schiacciate da una visione patriarcale, che la vedeva succube dell’uomo e oppressa dal senso del pudore. Le pulsioni erano condannate, viste come peccati da estirpare e le dure giornate nelle piantagioni di tabacco non facevano altro che esacerbare lo stato di salute psichica delle giovani.

Secondo le ricostruzioni mitiche, le donne di allora venivano spesso morse da un ragno che si annidava tra le piante; il veleno dell’aracnide induceva nella vittima uno stato di trance durante il quale ella prendeva a muoversi secondo una progressione ritmica dettata dalla stessa taranta. Ballare era l’unico modo di liberarsi dal veleno del ragno; un veleno salvifico, che permetteva alla donna morsa di abbandonarsi agli istinti e a ballare in modo sensuale e forsennato, al riparo dalla riprovazione sociale. La pizzica era catarsi, liberazione, adorcismo.

La cristianizzazione del culto

La pizzica nacque così come culto pagano. Durante il processo di cristianizzazione delle istanze politeiste, la chiesa cercò di estirpare il culto della pizzica. Fallì, allora scelse di accoglierlo nelle sue dottrine: così, fu scelto San Paolo come simbolo del fenomeno, San Paolo di Galatina, San Paolo delle Tarante… Il culto mutò nella forma ma conservò i tratti tipici che lo avevano generato, vicini al culto di Bacco e a una liturgia laica ben distante dai precetti cattolici.

Il culto, lentamente, si è perso; quindi è stato riattualizzato nelle vesti della tipicità, della mondanità e del recupero delle radici. Recuperato in toto e trasformato in attrattiva, mantenendo le proprie contraddizioni e un codice simbolico che non cessa di sedurre e di invogliare a ballare fino allo sfinimento.

No Comments
Comunicati

Perché investire nella SEO: i punti di forza

Oggi, ogni strategia di web marketing ben strutturata non può prescindere da un buon piano di posizionamento sui motori di ricerca. Ogni agenzia SEO Milano, Roma o Napoli che opera nel settore sa quanto le visite acquisite in modo naturale possano essere decisive per qualunque tipologia di business e, anno dopo anno, ne sono sempre più consapevoli anche gli imprenditori. Ecco perché la SEO può cambiare la forza del tuo business e accrescere le tue vendite.

Aumento delle visite

Ovviamente, il motivo principale per cui si sceglie di investire in strategie SEO sta nella possibilità di aumentare in modo significativo le visite verso il proprio sito. Il posizionamento organico sui motori di ricerca rappresenta una soluzione efficacissima per fare in modo che il proprio sito web acquisisca visibilità. E ciò che più conta è che, a differenza di ciò che avviene con i banner pubblicitari, si tratta di traffico che non ha un costo, se si esclude ovviamente quello dovuto all’agenzia o al professionista che gestisce la strategia.

Traffico qualificato

Il traffico organico è già di per sé qualificato: Google opera in modo da fornire all’utente risultati il più possibile vicini alle esigenze dell’utente. Essere nelle prime posizioni per parole chiave specifiche e selezionate con cura significa intercettare gli utenti che sono interessati ai nostri prodotti/servizi (altrimenti non avrebbero eseguito la ricerca).

Investimento a lungo termine

Una strategia di posizionamento sui motori di ricerca richiede del tempo perché cominici a dare i propri frutti, ma la raccolta dura per molto, molto tempo. Anche una volta sospesi gli investimenti, il posizionamento acquisito resta a lungo e continua a generare vantaggi per l’azienda anche a distanza di mesi o persino anni.

Autorevolezza per il brand

E poi, ultimo ma non ultimo, essere al primo posto dei risultati di ricerca per parole chiave che identificano il proprio business significa trasmettere un messaggio di forza verso l’esterno e comunicare con autorevolezza una posizione di leadership sul mercato. Il web influenza in modo sempre più marcato il modo in cui la gente si costruisce un’idea della realtà e, in tal senso, Google è uno dei colossi dell’informazione che detta la linea.

No Comments
Comunicati

Magia nera: una pratica magica tra le più potenti in assoluto

Si sente spesso parlare di fatture di magia nera, malocchio e altri malefici ma non sempre si riesce a capire cosa significano esattamente, quali sintomi comportano e come si può difendersi. Partendo da quest’ultimo punto, esistono vari tipi di fatture a seconda della loro forza e in alcuni casi avere una protezione esoterica non basta per evitare di essere colpiti da rituali tanto potenti. Alcune fatture maligne infatti sono talmente efficaci che la vittima non ha nessun modo di difendersi. Esistono anche persone che non credono nella magia nera e nei malefici e che quindi quando ne vengono colpiti non hanno possibilità di eliminarli perché sono convinti che si tratti di semplici coincidenze e che i sintomi relativi possano scomparire da soli. Non è così purtroppo e chi non ammette l’esistenza di forze oscure, anche se invisibili all’occhio umano, rischia di essere vittima di problemi gravi e permanenti che in nessun altro modo possono essere risolti.

Sono molti i motivi che portano una persona a chiedere di fare una fattura, un malocchio o una maledizione contro qualcuno: odio, invidia, gelosia, vendetta. Non è un caso se le fatture di odio e separazione sono tra le più richieste, soprattutto per separare una coppia quando magari uno dei due è l’ex amante che ha deciso di tornare con la moglie o il marito. Esistono veri e propri esperti di magia nera, ognuno dei quali si occupa di rituali specifici: magia nera thailandese e delle Antille, voodoo e santeria, macumba, magia nera rumena ecc. Le fatture di magia nera vengono operate con le formule più potenti e alcuni simulacri per rappresentare quella che sarà la vittima del rituale. Sono sempre più diffuse nella società di oggi, considerato anche l’alto numero di tradimenti e le possibilità di incontri a disposizione di ognuno. Anche le fatture di vendetta sono tra gli interventi più richiesti, soprattutto in amore ma anche in altri contesti, per esempio quando si è stati migliori di qualcuno in un’attività e quella persona non riesce a tollerare lo smacco subito.

A volte però una fattura di magia nera viene richiesta da persone semplicemente invidiose e in queste si possono contare famigliari, vicini di casa, colleghi di lavoro e tante altre categorie. I sintomi di una fattura fanno sì che la vittima sia colpita improvvisamente da una serie di eventi negativi senza nessun motivo logico e che non sia in grado di reagire a ciò che sta accadendo. La magia nera è risolutiva e indissolubile se viene operata da chi la conosce a fondo e sa bene come raggiungere uno scopo preciso.

Le fatture di magia nera esistono e funzionano davvero, pensare che siano solo una leggenda non aiuta certamente chi ne è stato colpito perché non c’è la consapevolezza che una forza esterna sta bloccando la vita della persona. I rimedi esistono ma una fattura può richiedere molto tempo prima di essere annullata, a seconda del grado e del tipo del maleficio che è stato operato. La magia nera non permette di scherzare né di prendere tempo, è una pratica micidiale per chi vuole danneggiare qualcuno e può causare danni enormi, soprattutto se ha a disposizione molti anni per svilupparsi nella persona colpita.

No Comments
Comunicati

Scegliere i fiori per un evento speciale: consigli utili

Se sei alla ricerca di un buon servizio di consegna fiori per decorare una sala ricevimenti con mazzi di fiori diversi o semplicemente per inviare una singola rosa rossa, è essenziale rivolgersi a dei professionisti del settore. Nella scelta del tuo fiorista di fiducia, non fare troppo affidamento su graziose vetrine, ma prenditi il giusto tempo per ricercare un fioraio professionale direttamente sul territorio o attraverso i portali di fiori online. Ecco alcuni consigli per evitare brutte sorprese in occasione del tuo evento speciale.

1. Comincia subito la ricerca

Le richieste di fiori cambiano al variare delle stagioni. Le vacanze di dicembre innescano molte vendite, così come il giorno di San Valentino. La stagione delle nozze è maggio fino a ottobre. I servizi floreali sono molto richiesti in questi periodi, quindi non stare ad aspettare fino all’ultimo momento per trovare un fiorista che possa soddisfare le tue esigenze.

2. Leggi le recensioni, chiedi suggerimenti

Come per qualsiasi servizio, chiedere consiglio ad altre persone che hanno già vissuto la tua stessa situazione è un passo importante. Se hai bisogno di fiori per un grande evento come un matrimonio, chiedi consiglio agli amici che si sono recentemente sposati, per ottenere dei suggerimenti e nuovi spunti di riflessione.

3. Chiarisci il punto di consegna al fiorista

Assicurati che il fiorista serva effettivamente la zona in cui si celebrerà l’evento. Particolare attenzione va prestata nel caso in cui venga scelto un fioraio situato lontano dal luogo del tuo matrimonio. Alcune chiese / locali accettano le consegne dei fiori solo durante una breve finestra temporale: un forte traffico potrebbe provocare una consegna tardiva.

4. Visita il negozio di persona

I fiorai di solito offrono consulenze gratuite. Se sei intenzionato ad ordinare dei fiori per un matrimonio o un grande evento, è consigliabile chiamare in anticipo per prenotare un appuntamento, in quanto potrebbe essere necessario parlare con un dipendente specifico.

I fioristi hanno diverse composizioni in mostra per essere ispezionate e dovrebbero avere un album fotografico che mostra i lavori eseguiti dai loro designer. Se si prevede di acquistare un bouquet molto elaborato, chiedete prima di vedere una foto di qualcosa di simile che hanno fatto in passato, al fine di valutare la qualità dei precedenti lavori svolti.

5. Tratta sul prezzo e sulle modalità di pagamento

Prima di procedere alla firma del contratto, dovresti richiedere informazioni sui depositi e sui pagamenti: per eventi di grandi dimensioni, il fioraio probabilmente chiederà un deposito in anticipo, per poi pagare il saldo in una data successiva. Rivedi il contratto e assicurati di sapere se il deposito è rimborsabile. Se non puoi trattare sul prezzo, prova a chiedere delle condizioni agevolate di pagamento.

No Comments
Comunicati

Wall Street minacciata da… WhatsApp. Chat sfruttate per insider trading

  • By
  • 25 Agosto 2017

La tecnologia è ormai entrata far parte del nostro quotidiano, al punto tale che difficilmente ne riusciremmo a fare a meno (vale soprattutto per le nuove generazioni). Ma i sistemi di comunicazione sempre più evoluti e sofisticati portano con loro anche dei grossi problemi. L’FBI di recente ha messo in luce quali, mettendo in allarme addirittura Wall Street. Attraverso le indagini degli investigatori federali americani, è emerso infatti che a Wall Street si fa insider trading sfruttando proprio la crittografia delle chat. Quelle più comuni che usiamo tutti i giorni: WhatsApp in primis.

Come viene attuato l’insider trading

wall streetPer chi non lo sapesse, la pratica illecita dell’insider trading consiste nello sfruttamento di informazioni che non sono ancora di dominio pubblico, e che un soggetto conosce in anticipo per via del ruolo che ricopre in una azienda. Facendo un esempio banale, è come se in qualità di amministratore delegato sapessi che la mia azienda sta per chiudere un grosso contratto, e allora faccio comprare ad amici e parenti azioni della mia società, sapendo che appena verrà resa nota la notizia i titoli schizzeranno verso l’alto.

Più o meno faceva questo un ex dipendente di Bank of America, che si è scoperto aveva mandato informazioni riservate a 3 amici tramite chat su operazioni in vista a Wall Street. A prescindere dal tipo di contenuto che avevano (avrebbero potuto anche essere semplici segnali opzioni binarie gratis, non sarebbe cambiato nulla), il fatto è che la pratica è un reato federale. Peraltro lo schema aveva fruttato un guadagno di 5 milioni di dollari.

La cosa che allarma la SEC (ovvero la Consob americana), è che questo tipo di reati sta diventando molto comune. Anche se qualche caso è stato smascherato e severamente punito, non ci sono segnali di inversione del trend. Anzi il fenomeno è sempre più in crescita. Molti trader di Wall Street infatti stanno facendo uso di app criptate, come Telegram o Whatsapp o Signal, perché questa app offrono un servizio di crittografia dei messaggi. Anche se non sono del tutto impenetrabili, resta il fatto che sono difficili da smascherare. Le nuove tecnologie si prestano benissimo – proprio per questo motivo – alla realizzazioni di frodi, ma anche per riciclaggio di denaro e insider trading. Potenza… e distorsioni della tecnologia.

No Comments