Daily Archives

18 Marzo 2017

Comunicati

La vendita di mountain bike, tra le bici più “giovani”

La maggior parte delle persone che pedala in sella a una mountain bike, sia in città che lungo strade di campagna o di montagna, talvolta non sospetta nemmeno che la tipologia di bicicletta che sta utilizzando è una delle più recenti in circolazione.

Mountain bike in azioneFino agli anni ’70, infatti, non esistevano modelli di questo tipo. La loro invenzione è frutto dell’iniziativa di un gruppo di ciclisti californiani alla ricerca di un modo diverso di pedalare, non su strada ma su sterrato.

All’epoca non esistevano biciclette idonee a questo utilizzo e così questi giovani modificarono i mezzi a loro disposizione dotandoli via via di accessori e caratteristiche innovativi, sino a plasmare con le loro mani le prime mountain bike della storia.

Non ci volle molto perché l’interesse verso queste nuove bici diventasse ampio a tal punto da organizzare le prime gare, che si tennero a San Francisco nel 1976 e nel 1979. Di certo il passaggio dei ciclisti sul famoso ponte Golden Gate Bridge non fece altro che renderle ancor più popolari, promuovendo e aumentando così la vendita di mountain bike non solo in madrepatria ma anche nel resto del mondo.

I primi campionati mondiali di mountain bike, organizzati sotto l’egida dell’Unione Ciclistica Internazionale, si tennero nel 1990 e già nel 1996 questa disciplina debuttò alle Olimpiadi di Atlanta – non a caso, proprio nel Paese che diede i natali a queste rivoluzionarie e oggi apprezzatissime biciclette.

 

No Comments
Comunicati

Il Bene esiste! Il male esiste? A Cori un esorcista risponde

Domenica 19 Marzo, alle ore 15:00, al Santuario della Madonna del Soccorso, si terrà il Convegno a cura di Padre Settimio d’Ascenzo, organizzato dalla Fraternità dei Laici Trinitari di Cori.

Se Dio esiste perché c’è tanto male nel mondo? Dio ha creato tutto quello che esiste? Cosa è il male? Perché sembra che Dio non faccia niente? Il male non può diventare un bene? Sono solo alcuni degli interrogativi al centro del convegno ‘Il Bene esiste! Il male esiste? Un esorcista risponde’, che si terrà domenica 19 Marzo, dalle ore 15:00, presso il Santuario della Madonna del Soccorso, organizzato dalla Fraternità dei Laici Trinitari di Cori.

A questi e ad altri quesiti replicherà l’esorcista della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Padre Settimio D’Ascenzo. Il Presbitero dell’Ordine della Santissima Trinità (Trinitari), nato a Cappadocia (AQ) il 24 Marzo1939, dopo la sua ordinazione è rimasto alle Fornaci, apostolato parrocchiale per quasi 30 anni. Nel 1990 va a Rocca di Papa con i giovani. 7 anni a Palestrina e dal 2003 è a Cori come rettore del Santuario della Madonna del Soccorso.

Per la Chiesa cattolica l’esorcismo è un sacramentale praticabile solo dai Vescovi o da un Sacerdote che abbia ottenuto il mandato dal proprio Vescovo. In passato l’esorcistato era il terzo ministero annoverato tra gli ordini minori, ma era solo un titolo formale e fu abolito con il Concilio Vaticano II. Anche nei Vangeli si trovano riferimenti al potere divino di esorcizzare i demoni, facoltà donata alla Chiesa ed esercitata fin dalle prime comunità cristiane.

Il primo scopo dell’esorcismo è diagnostico, per verificare se la persona sottoposta a esorcismo è affetta da disturbi naturali o posseduta dal maligno. Il percorso per la completa liberazione può durare anni. Oggi la Chiesa procede cautamente nel praticare l’esorcismo, disciplinato da un apposito rituale adottato nel 1998. Data la particolare delicatezza del ministero, l’esorcismo viene affidato a sacerdoti dotati di particolare equilibrio psichico e spirituale.

L’interesse popolare per l’esorcismo fu risvegliato negli anni Settanta dal film ‘L’Esorcista’. L’importanza del rito fu riconfermata da Papa Giovanni Paolo II; Papa Benedetto XVI al Congresso dell’Associazione Italiana degli esorcisti, l’unico ente in materia riconosciuto dal Vaticano, incoraggiò a proseguire in questo importante ministero a servizio della Chiesa, che vanta tra i più celebri rappresentanti Sant’Antonio Abate, San Francesco d’Assisi e San Pio da Pietralcina.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Cori: al via il progetto EcoPunti. EcoSconti per chi aiuta l’ambiente e sostiene l’economia locale

L’Amministrazione Comunale di Cori e Achab Group avvieranno nei prossimi giorni, insieme ai commercianti locali, il progetto EcoPunti finanziato dalla Regione Lazio con il contributo erogato dalla Provincia di Latina. I cittadini che porteranno i rifiuti all’EcoCentro e che effettueranno il compostaggio, potranno acquisire EcoPunti e convertirli in EcoSconti da utilizzare presso i negozi aderenti con marchio EcoPunti esposto e il cui elenco verrà pubblicato anche sugli EcoPoint disponibili sul sito cori.ecopunti.it e sull’App Ecopunti per smartphone.

Un incaricato visiterà le imprese commerciali del territorio per presentare nei dettagli l’iniziativa che durerà per l’intero anno 2017. L’obiettivo è portare la raccolta differenziata dal 64% al 65% premiando i comportamenti positivi a favore dell’ambiente e a sostegno dell’economia della città, attraverso un sistema incentivante “meglio ti comporti, più ti premio”, che esula dai tradizionali buoni sconto “più spendi, più ti premio”. Per maggiori informazioni o per aderire si può intanto visitare il sito www.ecopunti.it o scrivere a [email protected]

Per partecipare basterà portare i rifiuti al Centro di Raccolta Comunale. Per alcune tipologie di rifiuto conferito si guadagneranno degli EcoPunti: 100 per pneumatici usati e rifiuti ingombranti (mobili, divani e simili); 200 per erba, ramaglie, potature, pile, batterie, accumulatori, oli minerali esausti, oli vegetali da frittura, lampade al neon e medicinali scaduti; 400 per frigoriferi, congelatori, condizionatori, tv, monitor, pc, stampanti, lavatrici e lavastoviglie. Ogni 200 punti si può ottenere un EcoSconto di 1 euro da spendere presso i negozi aderenti.

Si riceveranno punti integrativi facendo il compostaggio domestico: chi non l’ha può richiedere la compostiera in Comune e avere 1.000 punti una tantum. Punti extra per coloro che scaricheranno la App. Per trasformare gli EcoPunti in EcoSconti basterà recarsi presso uno dei negozi aderenti abilitato alla conversione, conoscere il proprio saldo e accedere alle varie promozioni in corso. Gli EcoSconti ritirati dalle attività commerciali saranno completamente rimborsati grazie ad un fondo messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Fastwoods | Taglio e lavorazione legno

Un artigiano conosce bene l’importanza del poter reperire facilmente il legno di cui ha bisogno per svolgere la sua attività quotidiana. Esistono infatti diverse tipologie di legno e ciascuna, in base alle caratteristiche proprie, è particolarmente indicata per uno specifico tipo di realizzazione. Ecco perché, quando arriva una specifica richiesta da parte di un cliente, è bene riuscire ad ottenere rapidamente la materia prima di cui si ha bisogno per iniziare da subito a lavorare e modellare il legno dando vita al prodotto desiderato. La risorsa di cui ogni artigiano non farebbe a meno per il proprio lavoro è Fastwoods, la falegnameria su misura di Verona che aiuta artigiani e amanti del fai da te a dare vita alle proprie creazioni, mettendo loro a disposizione la materia prima e gli strumenti necessari.

Una vasta scelta in fatto di legnami a taglio, materiali e utensili perfetti per portare a termine qualsiasi tipo di lavoro, anche il più particolare. Il reparto falegnameria Fastwoods inoltre, è fornito di diverse tipologie di macchine da taglio, in grado di lavorare qualsiasi tipo di legno esattamente nella maniera desiderata. Non è un caso dunque, se sono veramente tanti i professionisti della lavorazione legno che usufruiscono dei servizi di Fastwoods, così come tanti sono gli amanti del bricolage e fai da te che sono soliti rifornirsi qui ogni qualvolta necessitano di materia prima per le proprie creazioni. Tra i prodotti che questa importante realtà del settore propone alla clientela, vi sono anche degli arredi da giardino e top per la cucina già pronti, così come porte e parquet. Una risorsa da sfruttare dunque, sia per i professionisti che per i semplici appassionati del settore, in grado di risolvere in maniera brillante qualsiasi tipologia di necessità individuale. Fastwoods si trova a Verona, in Via Torricelli 41/B.

No Comments
Comunicati

Giornata Mondiale del Sonno 2017: in tutta Italia “Sleeping Experience Dorelan”

Qualità del sonno significa qualità della vita. Dormire bene, infatti, favorisce la rigenerazione, la memoria, la crescita, il mantenimento del peso forma, dell’equilibrio psicofisico, allontanando gli effettivi nocivi dello stress e allungando la vita.

Ma sempre più spesso per troppe persone dormire bene è solo un sogno: un italiano su cinque riposa male, uno su quindici soffre di insonnia cronica.

Per questo ogni anno la World Association of Sleep Medicine organizza la Giornata Mondiale del Sonno, con lo scopo di sensibilizzare sui disturbi del sonno e sui relativi costi per la collettività.

Dorelan è ancora una volta in prima fila per promuovere la cultura del buon riposo in tutta Italia, condividendo a pieno il claim dell’edizione 2017: “Sleep Soundly, Nurture Life”, in altri termini, “Dormire bene per vivere meglio”.

Ben 48 DorelanBed di tutta Italia, a partire da Roma e Milano, risponderanno all’appello aprendo le porte al pubblico per una vera e propria “Sleeping experience” personalizzata: una consulenza gratuita su appuntamento interamente dedicata alla qualità del sonno, in compagnia di medici e esperti specialisti del riposo.

Per scoprire come dormire bene e vivere meglio, per conoscere i sintomi e le cause di un cattivo riposo, le regole e gli strumenti per risolvere uno dei problemi più importanti della vita di ogni giorno, sarà anche distribuita la “Piccola Guida al Benessere del Sonno”.

“Dorelan Sleeping experience” 2017. Le città e i DorelanBed.

Piemonte

Torino (via Nizza)Torino (Corso Peschiera) –  Alessandria

Friuli

Trieste

Lombardia

Bergamo – Brescia – Cremona – Lissone – Mantova – Milano – Monza – Salò – Voghera

Trentino Alto-Adige

Rovereto

Veneto

Cazzago – Marcon –  Monselice  – Oderzo –Padova –Schio– Thiene – Treviso –Vicenza

Liguria

Genova – La Spezia

Emilia-Romagna

Bologna – Faenza – Forlì – Imola – Modena – Parma – Piacenza – Reggio Emilia

Lazio

Roma

Sardegna

Cagliari, Sassari

Sicilia

Acireale – Palermo (via Corleo) – Palermo (via Emilia) – Palermo (via Malaspina) –-Trapani

Umbria

Terni

Marche

San Benedetto del Tronto

Puglia

Bari – Lecce

Campania

Aversa- Sala Consilina

Calabria

Cosenza

No Comments