Daily Archives

29 Luglio 2016

Comunicati

Nuove feature di Red Hat Satellite 6.2 aiutano gli utenti a incrementare l’efficienza in ambienti on-premise, cloud e container-based

Le nuove funzionalità aggiungono una gestione del ciclo di vita dei sistemi per reti non connesse e migliorano i workflow attraverso esecuzione remota e provisioning flessibile

Milano, 29 luglio 2016 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat Satellite 6.2, il suo tool di gestione del ciclo di vita dei sistemi in ambienti fisici, virtuali e cloud pubblici e privati. Red Hat Satellite 6.2 introduce l’opzione di esecuzione remota ed estende le funzionalità di gestione dei container e sicurezza.

Red Hat Satellite 6.2 offre una serie di nuove funzioni, tra cui:
• Container host provisioning, a supporto e gestione del leggero sistema operativo per container di Red Hat, Red Hat Enterprise Linux Atomic Host. Red Hat Satellite supporta le aziende che intendono migrare a un’architettura container, consentendo loro di operare Red Hat Enterprise Atomic Host come risorsa computazionale ed installare direttamente container su Red Hat Enterprise Atomic Host. Inoltre, Red Hat Satellite ora supporta i registri ed il formato della Open Container Initiative.
• Esecuzione remota, che permette agli utenti di intraprendere azioni diverse su un gruppo di sistemi in fase di automazione dei workflow. Grazie a queste nuove funzionalità, gli utenti possono fare il reboot del sistema dopo l’installazione di una patch, o effettuare aggiornamenti continui su centinaia di sistemi con la stessa semplicità e coerenza tipica di un singolo sistema. Nuove dashboard e funzioni di schedulazione migliorano l’interazione coi sistemi sotto la gestione di Red Hat Satellite, portando migliore efficienza ai processi di provisioning e discovery.
• Supporto di ambienti non connessi. Red Hat Satellite 6.2 offre la possibilità di sincronizzare ed esportare contenuti da un server Red Hat Satellite all’altro, una nuova funzionalità pensata per i workload che possono necessitare che le soluzioni di systems management funzionino non collegate a Internet per motivi di sicurezza.
• Capsule management estesa. Red Hat Satellite Capsule Server, che eroga servizi federati particolarmente utili in fase di scaling, può ora fornire informazioni più dettagliate sullo stato di salute della capsula, tra cui lo status del service run dalla console centrale di Red Hat Satellite. Questo permette agli amministratori di creare capsule differenti in diverse location geografiche, nelle quali possono essere collocati i datacenter.
• Provisioning più flessibile grazie a miglioramenti della discovery in Red Hat Satellite, aiutano a semplificare il processo di creazione dei sistemi e permettono agli utenti finali di effettuare un provisioning più efficiente dei sistemi in ambienti sicuri, dove DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) e PXE (Preboot Execution Environment) potrebbero non essere disponibili.
• Migliori servizi di migrazione grazie alla possibilità di importare gli host esistenti che operano su ogni versione di Red Hat Satellite 5 o 6 grazie ai nuovi script e funzionalità di automazione. Questo script di bootstrap automatizza il processo di registrazione dei sistemi su Satellite, riducendo i passaggi necessari per aggiungere a Red Hat Satellite sistemi esistenti.

“Con necessità di business che evolvono in continuazione e un cambiamento tecnologico sempre più veloce, le organizzazioni sono chiamate a gestire in modo efficiente e ancora più sicuro sia le loro infrastrutture tradizionali che quelle cloud-based”, spiega Joe Fitzgerald, vice president Management di Red Hat. “Red Hat Satellite 6.2 le aiuta a raggiungere questi obiettivi con una maggiore scalabilità, il supporto ad ambienti non connessi e la possibilità per gli amministratori di sistema di gestire più facilmente ambienti fisici, virtuali, hybrid cloud e container.”

Disponibilità
Red Hat Satellite 6.2 è attualmente disponibile per tutti i clienti di Red Hat Satellite dotati di una valida sottoscrizione.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Chiara Possenti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

Lexmark è tra i leader nel “MPS Vendor Landscape” di Quocirca per il quinto anno consecutivo

Milano, 29 luglio 2016 – Lexmark International, leader tecnologico globale, annuncia di essere stato posizionato per il quinto anno consecutivo tra i leader nella categoria MPS (Managed Print Services) dal noto istituto di analisi di mercato Quocirca.

Il report “Managed Print Services Landscape” conduce un’analisi indipendente dei vendor che operano nel mercato globale degli MPS enterprise. Il report afferma “…il suo portfolio di soluzioni e software è il più ampio nel settore, in virtù del suo storico focus sul mercato e delle acquisizioni quali ReadSoft e Kofax “.

Lo studio fa un approfondimento sulla strategia globale e sulle competenze di settore di Lexmark, facendo notare che “uno dei punti di forza sono le sue capacità di operare a livello globale. La sua esclusiva infrastruttura basata su un sistema unico offre ai clienti MPS visibilità e coerenza nella reportistica su tutti i dispositivi su base locale e globale”.

Il report continua sottolineando, “Lexmark garantisce solide competenze nel supporto ai clienti per la semplificazione dei propri processi di business. In tema di software, Lexmark ha sviluppato una forte integrazione tra i propri prodotti MFP, MPS e software. Sta creando con successo delle sinergie tra questi business”.

I principali punti di forza di Lexmark evidenziati nel report includono:

o Capacità globale di esecuzione – “Lexmark vanta importanti credenziali quando si tratta di global execution. Offre infatti un unico sistema globale a supporto dell’intero business MPS. La sua offerta di servizio scalabile assicura anche che le aziende di ogni dimensione possano beneficiare di MPS personalizzati”.
o Competenza nei processi di business – “I field team di Lexmark sono organizzati per settore, supportati da esperti e consulenti di mercato dedicati, con competenze verticali e nei processi di business. Il tutto rafforzato da un comprovato set di soluzioni industriali e dedicate all’automazione dei flussi di lavoro, pensato per aiutare i clienti a far fronte al diffondersi incontrollato di contenuti strutturati e non. Le affidabili soluzioni di acquisizione intelligente, unite all’ampia gamma di prodotti, possono aumentare notevolmente i livelli di efficienza, ridurre il lavoro e portare al minimo la dipendenza dalla carta”.
o Tecnologia e soluzioni specifiche per settore – “Lexmark dispone del più ampio portfolio di soluzioni e della più ampia gamma di soluzioni specifiche per settore”.
o Una strategia cloud in espansione – “Lexmark ha sviluppato una piattaforma cloud completa e può offrire soluzioni via cloud, on-premise o affidandosi a un modello ibrido. Inoltre, la Lexmark Solutions Platform funge da base cloud per un portfolio di soluzioni di print management. La sua piattaforma di stampa mobile è particolarmente degna di nota, in quando consente di stampare sia da dispositivi fissi che portatili”.
o Big Data / ECM – “Lexmark sta investendo notevolmente nell’utilizzo di analitiche per ottimizzare gli ambienti di output per i clienti MPS, migliorare la disponibilità dei dispositivi e semplificare i processi di business. Le funzionalità ECM di Lexmark offrono un’ulteriore opportunità per sfruttare volumi più ampi di dati aziendali. Ciò favorisce un’analisi più approfondita dell’ambiente del cliente e consente a Lexmark di identificare e raccomandare l’implementazione di servizi di ottimizzazione dei processi di business e dei flussi di lavoro specifici di settore”.

“La leadership di Lexmark è il risultato della connessione tra informazioni digitali e cartacee in tutti i settori, supportata da analytics complete che permettono di migliorare i processi di business”, dichiara Marty Canning, executive vice president e president of Imaging Solutions and Services di Lexmark. “Per noi è motivo di orgoglio ricevere questo riconoscimento per il quinto anno di fila. Si tratta di un premio per il nostro portfolio di tecnologia integrata in imaging, software e soluzioni, che aiuta le aziende a prendere decisioni più smart e ottimizzare i propri investimenti tecnologici”.

Maggiori informazioni sui MPS di Lexmark e il Report Quocirca MPS.

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

Contatti stampa:

Axicom
Massimiliano Balbi – +39 345 2990785
Sandro Buti – +39 335 6424297
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

No Comments
Comunicati

Azzurro Park, il parcheggio più vicino a Orio

  • By
  • 29 Luglio 2016

Azzurro Park è il parcheggio auto a Orio al Serio che unisce qualità e convenienza e dispone di 600 posti auto scoperti e 250 posti auto coperti.

Prenotando da Azzurro Park sarai certo di lasciare la tua macchina in un posto sicuro: l’intera area, infatti, è video sorvegliata e custodita dallo staff 24 ore su 24; inoltre, nel prezzo è inclusa l’assicurazione furto incendio. Ma non è finita qui: presso Azzurro Park potrai, infatti, decidere se lasciare le chiavi allo staff o portarle con te e potrai richiedere una serie di servizi aggiuntivi quali la revisione dell’auto, il lavaggio e la lucidatura.

Puoi decidere se prenotare telefonicamente o direttamente dal sito: se prenoti online avrai diritto ad uno sconto extra del 10%.

Ti spaventa la prenotazione online? Non ti preoccupare, prenotare dal sito è semplicissimo: basta  indicare data e ora di partenza e ritorno, scegliere la tipologia di posto auto e … il gioco è fatto!

Inoltre, Azzurro Park è il parcheggio vicino l’aeroporto Orio al Serio che ti permette di raggiungere l’aeroporto in soli 2 minuti di navetta. Il servizio navetta è gratuito e attivo 24 ore su 24.

Cosa stai aspettando? Scegli di partire in tutta sicurezza, scegli Azzurro Park!

No Comments
Comunicati

La terapia di coppia a Messina

Affinchè una coppia funzioni al meglio, ognuno dei due partner deve essere capace di rapportarsi all’altro riconoscendolo come un individuo separato da sè, con caratteristiche proprie e indipendenti, con pensieri e modalità autonome con cui poter negoziare la relazione e la vita in comune.

La terapia di coppia va ricercata quando la coppia inizia ad incontrare delle difficoltà, le quali possono essere di diverso tipo a seconda della fase del ciclo vitale della famiglia: ad esempio una coppia senza figli, la nascita del primo figlio, la crescita e distacco dai figli, il pensionamento, ecc.

I problemi possono essere rintracciati, ad esempio,

– Nella sessualità,
– Nella difficoltà di comunicazione,
– Nelle divergenze delle modalità genitoriali,
– Nei conflitti,
– Nei tradimenti,
– Nelle dipendenze,
– In qualsiasi evento che cambi in modo disadattivo la dinamica di coppia.

I problemi più frequenti sono le difficoltà comunicative, le quali portano alla concatenazione di discussioni inutili e distruttive nelle quali si fa soffrire e si soffre, senza pervenire ad alcuna soluzione. Oppure può accadere l’esatto contrario: i membri della coppia non comunicano tra loro.

Gli obiettivi della terapia di coppia sono quelli che seguono:

– Incrementare all’ interno della coppia le capacità di comunicazione,
– Addestramento nella risoluzione dei problemi,
– Acquisizione di una maggiore consapevolezza del modo in cui gli schemi mentali, gli atteggiamenti e le modalità soggettive di pensiero influiscono sulle proprie emozioni e sul proprio comportamento, aiutando a realizzare cambiamenti nelle convinzioni, nelle attribuzioni e nelle aspettative qualora esse si rivelino controproducenti, irrazionali e distruttive,
– Incrementare un interscambio di condotte positive,
– Aumentare il livello di autostima dei componenti della coppia,
– Aiutare ad acquisire e mantenere una maggiora conoscenza delle emozioni del partner,
– Conseguire una maggiore accettazione e intimità da parte di entrambi i partner,
– Acquisire consapevolezza del proprio modello di attaccamento e delle dinamiche dei propri modelli operativi interni (schemi mentali che orientano le aspettative e i comportamenti nelle relazioni affettive significative), e determinarne una ristrutturazione positiva quando essi siano del tipo “insicuro”, così da apprendere a identificare, sperimentare, esplorare, capire ed esprimere meglio le proprie emozioni, e gestirle in modi più appropriati.

La Dott.ssa Nadia Barberis, presso il suo studio di Messina, offre consulenze psicodiagnostiche, sostegno psicologico, psicoterapia psicoanalitica, sia all’individuo che alla coppia. La terapia di coppia è una delle molte problematiche di cui si occupa.

No Comments
Comunicati

A Cori C.A.L.A., nuova generazione di coreografi italiani e stranieri

Il 28 e 29 Luglio al Giardino della città e del territorio doppio appuntamento con gli artisti internazionali del Contemporary Actions Loose Aesthetics. Fino al 3 Agosto inoltre le CollaborActions – One-to-One experiences. 

Nei giorni 28 e 29 Luglio, alle ore 21:30, presso il Giardino del Museo della Città e del Territorio di Cori, C.A.L.A. – Contemporary Actions Loose Aesthetics – precederà  l’apertura ufficiale del Latium World Folkloric Festival 2016, proponendo per la prima volta sul territorio una nuova generazione di coreografi italiani e stranieri. C.A.L.A. unisce tradizione e modernità, l’una attinge all’altra e viceversa, in un dialogo dove i contenuti sono simili ma è la forma che cambia e il modo in cui questo contenuto viene condiviso con il pubblico. L’intento è quello di stimolare la lettura e l’interpretazione di simboli e forme concrete e astratte.

Artisti provenienti da percorsi e Paesi diversi, verranno ospitati dal Latium Festival per mostrare i loro recenti spettacoli già accolti in diversi palcoscenici Europei e non solo. Tra loro Jija Sohn (Giappone), Aleksandra Lemm (Polonia), Paula Chaves (Colombia), Davide De Lillis (Italia-Germania) e Riccardo Guratti (Italia-Olanda).  Il programma verrà inaugurato giovedì 28  Luglio con i primi tre spettacoli. 1/7 di e con Aleksandra Lemm. La domanda principale di questa ricerca è: quali sono le condizioni necessarie/richieste per un danzatore/performer per liberarsi dal controllo e dalla propria autorità?

Rhizophora di Davide De Lillis, Julia Metzger-Traber e Seeds of PossAbility si concentra sul tema dei residui tossici provenienti dalle armi chimiche utilizzate durante la guerra del Vietnam e che dopo 40 anni non si sono ancora dissolti. Una riflessione sugli effetti della guerra e un’ode alla vita, che riesce a fiorire anche nelle circostanze più tossiche. Tamago (uovo) di e con Jija Sohn è una delicata e allo stesso tempo terribile performance. Che da una statua fino alla sua esplosione guida il pubblico in un viaggio articolato, passando continuamente dal reale al virtuale. Assistervi è come andare sulle montagne russe, partecipare ad una lotta e cantare una ninna nanna.

Venerdì 29 Luglio si prosegue con altri due appuntamenti.  Cosmodifyme di e con Paula Chaves dove l’artista, dall’iniziale dicotomia tra identità europea e latinoamericana, di colonizzatore e colonizzato, riesce a creare un nuovo mondo dove i entrambi i patrimoni smettono di essere l’uno antagonista dell’altro. Back di e con Riccardo Guratti in collaborazione con Aleksandra Lemm è un luogo potenziale dove il movimento viene trattato come la creazione di una lingua, un vocabolario in divenire, in cui la storia dei corpi e la loro simbologia appare senza mai sostare.

Fino a martedì 3 Agosto Davide De Lillis proporrà le CollaborActions – One-to-One experiences, esperienze alle quali chiunque può partecipare e che avvengono tra performer e spettatore. I due stabiliscono insieme ruoli da ricoprire, azioni da intraprendere e script da seguire durante l’esperienza stessa. La creatività e la capacità di collaborazione dei due Collabor-Actors determinano la natura e il “prodotto finale” di ogni Collabor-Action. Per questo evento è necessario prenotarsi via mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure al numero 334.2600341.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Di un telescopio prezzo e modelli si possono confrontare sul web

Se avete deciso di acquistare un bel telescopio e siete indecisi su quale modello optare, sul web trovate moltissimi modelli da scegliere. Un telescopio varia in base alle funzionalità, ai materiali, alle dimensioni, al peso e a tanto altro. Per comprendere se il modello che più vi piace fa al caso vostro potete scegliere in base alle vostre esigenze. Se poi il budget è limitato, allora la scelta dovrà avvenire tra pochi modelli.

Il telescopio resta un oggetto affascinante che cattura l’attenzione sia dei piccoli che dei grandi. Per i primi è un oggetto di gioco, utile a scoprire l’affascinante mondo dell’astronomia; per i secondi è uno strumento utile al lavoro. I telescopi sono, infatti, presenti in molti laboratori o uffici, sia privati che pubblici. È molto semplice usare un telescopio, occorre solo un po’ di pazienza all’inizio e poi, una volta presa dimestichezza, sarà semplice. Se siete alle prime armi sarà utile consultare un buon libro dove trovare le informazioni necessarie per iniziare ad esplorare questo affascinante mondo. Anche su internet è possibile trovare consigli e informazioni a riguardo.

La qualità della lente di un telecopio è importante perché permette di osservare con nitidezza le immagini anche a grandi distanze. Oltre al design (anche l’occhio vuole la sua parte!), alle dimensioni, al peso e alle funzionalità è bene considerare se ci sono gli accessori giusti. Spesso occorre comprare qualcosa a parte. Un confronto con chi ha già acquistato il modello che vi interessa potrà essere utile per capire se la scelta che state facendo è quella giusta o meno. Sul web si trovano, infatti, molte recensioni di chi effettivamente conosce bene il prodotto e può dare consigli realistici. Sul telescopio prezzo e modello offrono tante opportunità. Scegliete quella che vi si addice di più.

No Comments