L’incaricato del gruppo “Dico no alla droga” di Ferrara, ogni settimana assieme ai suoi volontar,i distribuisce circa 100 opuscoli “La verità sulle droghe”. I volontari ritengono che una corretta informazione soprattutto sui giovani possa dare ottimi risultati. E’ pur vero che la conoscenza e’ la migliore arma in ogni situazione. L’opuscolo che i volontari stanno distribuendo contiene delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Per ognuna di queste droghe vengono menzionati i soprannomi comuni e gli effetti a breve e lungo termine. L’intento dei volontari e’ quello di sensibilizzare i giovani sulle droghe, creando una vera e propria cultura di prevenzione, basata sull’informazione e non sulla punizione. Oggigiorno le droghe dilagano e sempre piu’ giovani ne fanno uso, senza conoscere gli effetti devastanti in cui incorrono, ecco che allora una corretta informazione sul soggetto mette la persona nelle condizioni di valutare se fare il primo passo o meno. I volontari credono fermamente che l’uso/abuso di droghe nella nostra società è frutto della disinformazione di una cultura che ti dice “le hanno usate tutti…”, ed eccoci qui a occuparci di problemi ben piu’ gravi dovuti alle crisi di astinenza e a centri per la disintossicazione. I volontari del gruppo del Dico no alla droga si rifanno al motto del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l’unica ragione di vivere”.Un grato riconoscimento alla Chiesa di Scientology di Verona per il continuo supporto.
Guinness World Record! Tattoo – Make Your Imagination Fly
Nei cieli del Kennedy Space Center (Florida – USA) il marchio Changhong ha accompagnato il Capitano Piercarlo Ciacchi (considerato trai più esperti piloti di aerei supersonici al mondo) e il pluri record man Alle Tattoo (Alessandro Boncorsi) verso un nuovo incredibile traguardo mondiale:
Tatuare a velocità Mach 2 in volo rovesciato alla quota di 27000 mt.
Obiettivo raggiunto! Guinness World Record!
I complimenti di Changhong alla formidabile coppia che ha interpretato meravigliosamente il claim di Changhong: Make Your Imagination Fly (“fai volare la tua immaginazione”).
Il velivolo utilizzato per il record è l’Aeritalia F-104S Starfighter un aereo monomotore supersonico multi-ruolo, caccia intercettore ogni-tempo, d’attacco e d’assalto, ricognitore e d’addestramento con ala trapezoidale. Derivato da studi di progettazione della Lockheed su un “Super Starfighter”, l’F-104S è stata una delle migliori varianti della serie F-104 e destinata ad essere l’ultima in servizio in tutto il mondo.
Il capitano pilota Piercarlo Ciacchi, Triestino classe 1975. Entrato nell’Accademia Aeronautica nel 1998, proveniente dal 18° gruppo del 37° stormo, è considerato tra i più esperti piloti di aerei supersonici al mondo; istruttore di volo acrobatico, attualmente ha oltre 3000 ore di volo, Ciacchi vive a Cocoa Beach in Florida, dove ricopre l’importante compito di Project manager e direttore di volo Ops presso la Starfighters, Inc Florida.
Dal Giugno 2005 al Dicembre 2012 è Pilota presso la Pattuglia Acrobatica Nazionale italiana – FRECCE TRICOLORI SQN 313 ° a Rivolto AIRBASE, UD, Italia dove ricoprirà le posizioni PONY9, PONY8, PONY5,PONY3 con aereo Aermacchi MB339-A-PAN-MLU. Raggiunge Type Rating su Aermacchi MB339 A-PAN-MLU. Dal Ottobre 2004 a Giugno 2005 pilota presso il 18 SQN 37 ° Stormo di Trapani AIRBASE, TP, Italia in qualità di pilota Combat Ready Interceptor su General Dynamics F-16 A / B ADF e Capo di navigazione Ops, Project Officer da aprile 2004 a ottobre 2004 ha partecipato al “1036 USAF-ANG-WCN” presso l’USAF Guardia Nazionale Aerea F-16 OCU Tucson, AZ, Stati Uniti d’America Type Rating su General Dynamics F-16 A / B ADF Da Ottobre 2001 – Aprile 2004 assegnato al 18 ° SQN 37 ° Stormo di Trapani AIRBASE, TP, Italia in qualità di pilota Combat Ready Interceptor su un Lockheed F-104S-ASAM “Starfighter”
Alessandro Bonacorsi nasce a Modena il 03.05.1975. Già in tenera età comincia ad essere appassionato di tatuaggi. Nel corso degli anni si accorge che il tatuaggio è sempre più importante e comincia la sua “indipendenza lavorativa”, aprendo uno studio professionale tutto suo. Comincia a fare le sue prime esperienze televisive e a collezionare conoscenze nel mondo dello spettacolo. Così facendo ha partecipato ad un reality italiano che ha riscosso molto successo ed a un altro americano.
Nel 2010 ha scritto un libro che ha venduto più di 10.000 copie che parla del mondo del tatuaggio, vincendo il primo premio al salone del libro di Torino sempre nel 2010 ha vinto una moto Harley Davidson con il tattoo più cliccato del web in Italia Non vedendo l’ora di allargare i suoi orizzonti si è aggiudicato un Guinness World Record per la sessione di tatuaggi più lunga al mondo donando l’intero ricavato a favore dei bambini. Nel 2012 ripete l’impresa battendo il suo precedente record di 35 ore e 8 minuti con una maratona di 48 ore e 2 minuti, donando l’intero ricavato, sotto forma di un autocarro per la Protezione Civile, all’emergenza sisma dell’Emilia Romagna.
Ha partecipato alla prima convention indiana a New Dehli vincendo l’ambitissimo premio “best in the show”. Alla seconda esperienza indiana partecipa all’annuale raduno dei guinnessmen facendo due nuovi record, il maggior numero di tattoo in 5 minuti. Il 26 Marzo 2012 è partito alla volta del Nepal con un’ altra impresa a dir poco fuori da ogni immaginazione: Alle si è autotatuato sul monte Pumori a 5.900 mt entrando di nuovo nei Record mondiali. E’ stato il primo uomo a praticare un tatuaggio ad alta quota senza l’ausilio di ossigeno. Nell’ Estate 2012 ha ricevuto un premio dalla stampa americana durante la United Ink tattoo convention per il suo impegno nel sociale nel mondo dei tatuaggi. A
New York nel Luglio 2012 ha ricevuto l’ambitissima statuetta degli Ink Awards e ha ricevuto un premio dall’associazione giornalisti americani come personaggio che porta in giro il bel nome del tatuaggio Gennaio 2013 Alle ha posato per il calendario di Oliviero Toscani Ad Agosto è stato insignito del
premio W10 Ink da parte dei tatuatori italoamericani per la professionalità dimostrata Settembre
2013 si aggiudica il primo posto alla United Ink Flight 2013 nella categoria “most unusual” il 10 Settembre 2013 è stato insignito del “Ambasciatori Award”, medaglia d’onore per l’immagine positiva nell’arte negli States.
In the skies over Kennedy Space Center (Florida – USA), the Changhong brand has accompanied the Captain Piercarlo Ciacchi (considered among the most experienced pilots of supersonic aircraft in the world) and its award record man ALLE TATTOO (Alessandro Boncorsi) towards a new global incredible milestone:
Tattooing SPEED ‘MACH 2 UPSIDE DOWN IN FLIGHT. THE ALTITUDE OF 27000 MT.
Goal achieved! GUINNESS WORLD RECORD! Compliments of the Changhong formidable pair who interpreted wonderfully the slogan of Changhong: Make Your Imagination Fly.
Changhong Italia
A caccia di Pokémon con stile, grazie a EMP
Pokémon GO, tutti i gadget in vendita sul primo e-commerce rock d’Europa
Milano, 21 luglio 2016 – Si chiama Pokémon GO ed è la moda del momento. L’applicazione per smartphone che permette ai giocatori di cercare e catturare Pokemon nel mondo reale sta riscuotendo un successo senza precedenti. Per prepararsi al meglio alla caccia, e farlo con stile, EMP offre un’ampia scelta di gadget e accessori originali ispirati allo storico videogame e alla nuova variante in realtà aumentata.
In Italia, l’app è stata resa disponibile il 15 luglio, sia per dispositivi Android che iOS, e si è subito rivelata un successo. La principale novità rispetto a tutti i precedenti videogame è quella di offrire al giocatore la possibilità di catturare i Pokémon esplorando il mondo vero grazie alla realtà aumentata. In pratica, dopo aver installato l’app sullo smartphone, si avrà la possibilità di girare per le strade della vostra città e provare a fare vostri i diversi esemplari che vi si paleseranno davanti.
I Pokemon non sono una novità, naturalmente: i personaggi creati da Shatoshi Tajiri, sul finire degli anni ’90 e per buona parte del primo decennio del duemila, hanno monopolizzato l’attenzione e l’affetto di almeno due generazioni di adolescenti pronti a seguire le avventure di Pikachu, Bulbasaur e Charmender. Cartoni animati, videogame, giochi di carte, sticker, oltre a un merchandising che ha invaso praticamente ogni campo possibile e immaginabile, sono la testimonianza della grande e profonda influenza che questi animaletti colorati hanno avuto sulla nostra cultura.
Basta un account Google o uno Pokémon Trainer Club per iscriversi (gratuitamente), e una volta registrati si potrà iniziare una nuova ed entusiasmante avventura. Il giocatore potrà personalizzare il proprio avatar e così iniziare il gioco, cercando di catturare il primo Pokémon e di accedere a una mappa dove poter trovare tutti gli altri, nei vari scenari in cui si muoverà. Ovviamente, spostandosi in località differenti o utilizzando l’applicazione in orari differenti ci sarà la possibilità di trovare sempre nuovi Pokémon.
Numerosi sono i gadget acquistabili, come il bracciale bluetooth Pokémon GO Plus, che informerà il giocatore circa la vicinanza di un Pokémon senza la necessità di usare il telefono. L’intera offerta dedicata da EMP al mondo dei Pokémon è disponibile a questo link.
L’offerta completa di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: [email protected] , [email protected]
EMP
Alessio Quadalti, Marketing Manager
Email: [email protected]
Oro, ecco i Motivi per cui Cresce di Valore
La valutazione oro è cresciuta costantemente in tutto il 2016, quando questo accade è solitamente il segnale che la situazione economica e finanziaria globale risente di varie negatività che portano incertezza e calo della fiducia da parte degli investitori.
Per capire meglio l’andamento futuro del valore dell’oro proviamo ad esaminare alcuni dei fattori standard che generalmente tendano a spingere al rialzo il prezzo dell’oro.
Domanda in Aumento
Come tutti gli altri beni di investimento e non anche il prezzo dell’oro è determinato dalla legge della domanda e dell’offerta, nel 2016 la domanda di oro è aumentata almeno di un quinto, questo ha inevitabilmente messo sotto pressione chi produce il prezioso metallo giallo facendo aumentare il prezzo aureo.
Uno dei fattori che ha contribuito all’aumento della domanda nel 2016 è stata la crisi delle borse cinesi che hanno spinto molti investitori privati ed istituzionali a comprare oro per difendere il valore dei capitali.
Dollaro debole
Il dollaro sta avendo un andamento al ribasso che sembra poter continuare per un periodo relativamente lungo, solo un intervento della Federal Reserve Americana potrebbe portare ad un aumento del valore del dollaro ma vista la situazione di debolezza finanziaria globale sarà difficile che l’istituto americano adotti politiche che portino il dollaro a crescere di valore.
In questo contesto di debolezza del dollaro, l’oro avrà forti possibilità di crescere di valore portandosi ad una quotazione oro sempre più alta nel corso dell’anno.
Rendimenti negativi
Il contesto finanziario mondiale rimane caratterizzato da una situazione negativa e instabile, questo ha portato molti titoli di stato che vengano utilizzati per investimento ad avere rendimenti negativi.
L’aumento dei titoli di stato internazionali considerati a rischio e le perdite finanziarie sempre più frequenti tendano a spingere gli investitori verso asset più sicuri determinando una crescita degli acquisti di oro da investimento.
Insicurezza mondiale
Il permanere dell’insicurezza nello scenario finanziario globale sta determinando negli investitori un sentimento di fiducia sempre più difficile da contrastare, anche i continui tentativi delle banche centrali di rassicurare i mercati azionari sembrano ormai non ottenere molti risultati nel fermare una crisi di sfiducia crescente.
Basta una qualsiasi notizia economica negativa per provocare ulteriori crisi di panico e relativa vendita immediata di asset che in una situazione normale sarebbero considerati sicuri.
Per questo motivo gli investitori cercano riparo dall’incertezza acquistando oro che da sempre è considerato uno dei beni rifugio più sicuri in assoluto, l’oro si è dimostrato nel tempo essere un bene praticamente inattaccabile non solo dalle crisi finanziare ma anche dalle crisi politiche e sociali più gravi.
King Holidays: offerte LAST MINUTE MALTA 2016
Roma, 22 luglio 2016 – State pensando ad una meta affascinante e divertente allo stesso tempo, economica e sicura, per di più a poca distanza dall’Italia? Se pensate che non esista beh… vi sbagliate!
La risposta a queste domande ha una nome ben preciso: Malta.
Per il 2016 il tour operator King Holidays conferma gli impegni sui voli da Milano, Roma, Napoli e Palermo. Il risultato è un ricco calendario di partenze a prezzi garantiti abbinate ad alcuni interessanti vantaggi, come lo sconto di 80 € per gruppi composti da minimo 6 persone o lo sconto del 5% per persone dai 60 anni di età in su.
Nel suo catalogo monografico valido fino a ottobre, King Holidays propone diversi pacchetti a vocazione balneare in tutte le località principali, incluse le isole minori di Gozo e Comino. Dalle formule low-cost agli hotel all inclusive per famiglie, l’offerta è in grado di accontentare veramente tutti.
Oltre il mare … c’è di più
E se il mare non è abbastanza, King Holidays offre la possibilità di provare il “Malta Discovery” un tour di 8 giorni organizzato su base individuale con guida in lingua italiana. Il mare avrà così come protagonisti la storia e la cultura: si visiteranno Valletta, Mdina e gli altri capolavori dell’isola di Malta, per poi abbandonarsi ad una piacevole crociera nell’arcipelago, fino a raggiungere la Blue Lagoon di Comino e l’isola di Gozo, con la mitica “Finestra Azzurra”.
Unire l’utile … al dilettevole!
“Inglese al sole” è la proposta di viaggi-studio ideale per i ragazzi e anche per gli adulti che desiderano imparare o perfezionare l’inglese senza rinunciare al piacere di concedersi una vacanza, approfittando del sole e delle spettacolari coste dell’arcipelago. I corsi, di gruppo o su base privata, prevedono diversi livelli e sono abbinati a soggiorni in famiglia o in residence.
Vietato annoiarsi!
Se mare e cultura non sono sufficienti, King Holidays propone una serie di alternative dedicate a chi ama “condire” le proprie vacanze con un pizzico di adrenalina: crociere giornaliere in goletta o in catamarano, jeep safari nelle zone più belle e impervie, noleggio di barche a vela con skipper, nuoto con i delfini, immersioni subacquee e, per chi ama l’ebbrezza di muoversi in libertà con il vento tra i capelli, noleggio scooter e bici. E la sera, da non perdere il ricco calendario di eventi, tra cui il Malta Arts Festival (fino al 15 agosto 2016), una manifestazione culturale dedicata a teatro, danza, musica e pittura, che vedrà il coinvolgimento di rinomati artisti maltesi ed internazionali.
ISOLA DI MALTA – BUGIBBA – HOTEL CORAL *** – IDEALE PER GIOVANI
7 GIORNI + VOLO DA ROMA, MILANO, NAPOLI E PALERMO
PARTENZE DI AGOSTO
PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE DA 379 EURO
TASSE ESCLUSE
ISOLA DI MALTA – QAWRA – HOTEL QAWRA PALACE **** – IDEALE PER FAMIGLIE
7 GIORNI + VOLO DA ROMA, MILANO, NAPOLI E PALERMO
PARTENZE DI AGOSTO
PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE DA 529 EURO
TASSE ESCLUSE
ISOLA DI COMINO – HOTEL COMINO **** – L’UNICO HOTEL DELL’ISOLA
7 GIORNI + VOLO DA ROMA, MILANO, NAPOLI E PALERMO
PARTENZE DI AGOSTO
MEZZA PENSIONE DA 672 EURO
TASSE ESCLUSE
TOUR DI MALTA
8 GIORNI + VOLO DA ROMA, MILANO, NAPOLI
PARTENZE DI AGOSTO
MEZZA PENSIONE (INCL. ESCURSIONI E VISITE GUIDATE) DA 1006 EURO
TASSE ESCLUSE
Disponibilità soggette a riconferma al momento della prenotazione. Prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi. Informazioni: www.kingholidays.it
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da oltre vent’anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore.
DESTINAZIONI DA CATALOGO: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Nord Africa e Medio Oriente, Itinerari Culturali, Spagna Portogallo e Azzorre, Malta.
m&cs – Ufficio Stampa King Holidays
Tiziana Pini – Carlo Menegazzi
Tel. 02 43981646 – 02 43316189; [email protected]
Sicurezza Bancomat: 5 consigli di ESET per evitare le truffe
I bancomat hanno appena compiuto 49 anni. Ma sono davvero sicuri?
Roma, 22 Luglio 2016 – Quarantanove anni fa, se avevi bisogno di contanti dovevi recarti in banca e richiederli alle casse. Dal 27 giugno del 1967 tutto è cambiato: in quel giorno i londinesi per la prima volta hanno potuto prelevare soldi dal proprio conto corrente attraverso un nuovo sportello automatico, che in seguito è stato conosciuto come bancomat, o ATM in breve. Da allora questa tecnologia ha conquistato il mondo arrivando a quasi tre milioni di macchine in tutto il globo, con una crescita di circa 280 nuove installazioni ogni giorno.
Oltre a garantire un’indubbia convenienza agli utenti, gli ATM hanno anche attirato l’attenzione dei criminali.
Lo spazio per migliaia di banconote presente in ogni macchina permette un potenziale guadagno così elevato da indurre alcuni criminali ad appropriarsi del contenuto anche con la forza bruta, sradicando letteralmente le macchine dai muri o rimuovendole interamente dal loro alloggiamento.
Altri malviventi scelgono metodi più sofisticati, come la costruzione di parti contraffatte della macchina, davvero difficili da notare, i cosiddetti skimmer. Tra questi, come indicato anche dall’FBI, troviamo: falsi pannelli, schermi, tastierini per il PIN, lettori delle carte e videocamere nascoste nonché tutte le combinazioni possibili di questi apparecchi.
Se i criminali riescono nei loro intenti possono usare i dati ottenuti per impersonare le loro vittime, svuotarne i conti o venderne le informazioni ad altri malintenzionati online. Quest’ultima opzione, però, non è più così remunerativa visto che il pagamento per i dati di una carta di credito sono crollati passando da centinaia di dollari per carta (aziendale) del 2010 ai pochissimi dollari di oggi.
Infine esistono i criminali informatici che si interessano esclusivamente delle vulnerabilità dei software installati sugli ATM. Sfortunatamente, comprometterli non è così difficile come dovrebbe essere. Larga parte degli ATM funziona ancora con software obsoleti o non adeguatamente aggiornati come Windows XP o Windows XP Embedded, entrambi ben oltre il termine del loro ciclo di vita.
Questi malviventi tentano diversi espedienti per far sì che le macchine distribuiscano contanti. Uno dei più diffusi è connettersi attraverso le porte USB, nascoste nell’involucro posteriore dei bancomat, ed installare dei malware programmati affinché gli ATM rilascino denaro. Alcuni bancomat inoltre avviano automaticamente qualsiasi programma venga inserito nelle porte USB e sono quindi più semplici da infettare.
Lo scorso anno, attraverso gli skimmer è stato messo in atto un nuovo tipo di attacco denominato “scatola nera”. Dopo aver scollegato il distributore di denaro dell’ATM dal corpo centrale della macchina, i criminali lo hanno connesso con il loro computer immettendo comandi fraudolenti per far in modo che la macchina rilasciasse denaro. Un’ulteriore tecnica in uso consiste nel tentativo di intercettare le comunicazioni della macchina su Internet o attraverso il cavo telefonico effettuando dei veri e propri attacchi di tipo man-in-the-middle, registrando così le informazioni dei clienti quando queste sono online.
Cosa significa tutto questo per un classico utente dei bancomat?
E’ importante che i clienti conoscano le tecniche di manomissione degli hardware per saperle riconoscere. Per aiutarvi abbiamo compilato un elenco raccogliendo i suggerimenti forniti dalle banche e dalle forze dell’ordine:
-
Prima di tutto, controllate l’ambiente circostante per essere sicuri che la gente in coda dietro di voi sia a debita distanza.
-
Controllate il bancomat prima di utilizzarlo. Se notate qualcosa di sospetto, come parti mancanti o allentate, residui di nastro adesivo o altri danni visibili, evitate di usarlo e contattate l’assistenza della macchina. Ponete estrema attenzione nelle note località turistiche che sono spesso il bersaglio preferito dei criminali.
-
Coprite il tastierino quando inserite il vostro PIN. In questo modo vi proteggerete da eventuali videocamere nascoste o da altri dispositivi per la registrazione installati sul bancomat dai truffatori.
-
Se possibile scegliete ATM all’interno della banca che sono più difficili da raggiungere per i criminali che vogliono installare degli skimmer.
-
Se la macchina non eroga contanti o non restituisce la carta dopo la transazione o dopo aver premuto il tasto “Annulla”, contattate immediatamente la banca o l’istituto di credito associato alla vostra carta.
ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it
FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it
E’ un grido d’amore il singolo di Giò Patti
Ufficialmente in radio “Love Amour Oppure Amore” l’accattivante brano di Giò Patti.
https://youtu.be/_An0EI4Fbnk
Love Amour Oppure Amore, un mix esuberante di testo, musica e sonorità che grida all’ amore attraverso la sua semplice e potente natura.
Giò Patti si propone al pubblico radiofonico pronto a cavalcare l’onda estiva e ad entrare nella quotidianità di chi l’ascolta. Una ricetta fresca , intuitiva e gradevole dove l’inno all’amore è forte ma mai banale , mieloso o stucchevole.
“… Stare bene stare male differenza sai sottile le costanti sono rare ma nessuno sa che fare … chiamale col vero nome Love Amour oppure Amore … “
Artista a 360° Giò Patti nasce sotto il segno dell’ariete con ascendente in scorpione, formazione astrologica che ritiene importantissima per il suo percorso artistico nel quale ascolta da sempre diversi generi musicali e studia canto, pianoforte e chitarra fin dai primi anni di vita. Curioso per indole, intraprende un viaggio in Gran Bretagna dove affascinato dal pop british e dalla lingua inglese si trasferisce e sviluppa questi aspetti musicali e comunicativi per poi fare ritorno in Italia e perfezionarsi musicalmente al Saint Louis College of Music. Collabora con diversi artisti: Federico Capranica, Marco D’ Angelo, Alessandro Centofanti, Elsa Baldini, Fulvio Tomaino, Lorenzo Gioacchin e con il Coro Altavoce, formazione composta da 40 elementi con i quali si esibisce da solista e corista in eventi tra i più importanti: Auditorium della Conciliazione insieme a James Taylor e Palalottomatica di Roma con Enrico Brignano. Per anni scrive brani inediti suonando con band in festivals e talents show e recentemente firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records di David Marchetti.
Al momento è in realizzazione il suo primo album con arrangiamenti di Francesco Arpino e Francesco Lo Cascio.
Facebook
https://www.facebook.com/GioPatti-803800383026721/
Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
[email protected]
[email protected]
On air il primo spot di Dottori.it
È in onda in questi giorni la prima campagna pubblicitaria televisiva del portale Dottori.it (https://www.dottori.it), primo portale in Italia per la scelta e la prenotazione del medico, con oltre 40mila specialisti e 300mila visitatori al mese. La creatività è firmata dall’agenzia PicNic di Niccolò Brioschi, la regia è di Marcello Lucini, mentre la casa di produzione è The BigMama.
Dottori.it ha scelto di incrementare la propria visibilità puntando ai principali network televisivi nazionali e mostrando agli italiani come sia semplice scoprire chi è lo specialista più idoneo alle esigenze di ciascun paziente.
Lo spot pubblicitario è ambientato nella sala d’attesa di uno studio specialistico: il protagonista, interpretato dall’attore Walter Leonardi, entra e abbraccia calorosamente il medico (Saverio Buono) che lo accoglie con affetto. Mentre decanta le qualità dello specialista ad un’altra paziente in attesa, basta poco per scoprire che tutto ciò che sa del medico lo ha scoperto grazie a Dottori.it. Trovare velocemente il medico migliore per i tuoi bisogni regala la sensazione di conoscere il dottore da sempre: un elemento determinante, questo, per chi ha bisogno di essere curato.
Lo spot mostra non solo la possibilità di ricercare il proprio specialista su Dottori.it tramite desktop e smartphone, ma anche le funzionalità più importanti disponibili sul sito, come poter leggere le opinioni dei pazienti o prenotare la visita online, come ha fatto il protagonista dello spot.
I due partner televisivi scelti per la promozione del portale sono Rai e Discovery Italia: lo spot sarà in programmazione nei formati 30’’ e 15”. Dottori.it sarà presente su tutti i canali RAI, sia quelli generalisti sia quelli specializzati, sarà on air su tutti i canali del network Discovery e sponsorizzerà per 6 settimane le trasmissioni a tema medico dei canali Real Time e Nove.
«Siamo molto contenti della qualità di questo spot – ha dichiarato Paolo Bernini, CEO di Dottori.it – perché la creatività riesce ad evidenziare, in maniera ironica e un po’ irriverente, il ruolo fondamentale che la scelta dello specialista medico ha nella nostra vita. Quando la conoscenza personale o il passaparola non sono sufficienti per consultare il professionista più adeguato a risolvere i nostri problemi, il web diventa una risorsa indispensabile, e Dottori.it punta proprio a semplificare questo processo».
Di seguito il link allo spot nel formato 30’’, che sarà presente anche nella home page del portale:
https://www.youtube.com/watch?v=w2rCh6Rtj-4.
Hera: arriva l’Acquologo, tutta l’acqua a portata di app
Grazie alla nuova applicazione gratuita, con pochi click è possibile conoscere la qualità dell’acqua del rubinetto, essere avvisati delle interruzioni del servizio per lavori programmati, segnalare una perdita in strada e fare l’autolettura del proprio contatore idrico
Inviare dallo smartphone con un semplice click la lettura del proprio contatore idrico, essere avvisati tempestivamente in caso di momentanea interruzione dell’erogazione dell’acqua per lavori programmati, segnalare una perdita in strada e conoscere i valori medi della qualità dell’acqua del rubinetto di casa. Da oggi tutto questo è possibile con l’Acquologo, la nuova app gratuita creata da Hera.
Dopo il successo registrato dal Rifiutologo, che aiuta a separare meglio i rifiuti e permette di inviare foto-segnalazioni geolocalizzate su abbandoni, la multiutility offre, nei territori serviti, un’altra app dedicata ai cittadini per mettere nel palmo delle loro mani un nuovo strumento innovativo e immediato, con tutte le informazioni sul servizio idrico locale.
L’Acquologo è disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone
L’autolettura del contatore idrico con un click
Grazie all’Acquologo, per coloro che possiedono un contratto con Hera è possibile eseguire in maniera semplice e veloce l’autolettura del contatore idrico e comunicare con lo smartphone il consumo effettivo di acqua. Basta selezionare la voce “Lettura contatore acqua” e, una volta inserito il codice contratto, trasmettere i numeri del contatore.
La funzione di autolettura è valida per tutti i cittadini con bolletta Hera per il servizio idrico. Non è attiva per coloro che si avvalgono di altre società di lettura.
La app notifica preventivamente le interruzioni del servizio idrico
L’Acquologo è anche in grado di informare preventivamente i cittadini su eventuali interruzioni del servizio idrico per lavori programmati (ad esempio il rinnovo o la sostituzione di condotte). Per essere sempre aggiornati, basta selezionare il codice di avviamento postale (Cap) della zona di residenza e attivare il sistema di notifiche sullo smartphone.
I clienti Hera, inoltre, potranno ricevere l’avviso anche tramite sms, inserendo oltre al Cap il proprio numero di cellulare.
Con l’Acquologo si è sempre informati sulla qualità dell’acqua di casa
Hera gestisce il servizio idrico garantendo ai suoi clienti un’acqua buona da bere, nel rispetto dei requisiti normativi e con un attento controllo lungo tutta la filiera di potabilizzazione e distribuzione. A darne ulteriore conferma, c’è l’Acquologo, che permette di consultare sullo smartphone i valori medi (calcio, pH, durezza, residuo secco e molto altro) sulla qualità dell’acqua erogata in ciascuno dei comuni serviti dalla multiutility, confrontandoli con i limiti di legge.
A questa funzionalità si aggiunge anche quella in grado di valutare il risparmio economico generato dal consumo di acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia: basta inserire nella sezione “Quanto risparmi” i litri di acqua bevuti alla settimana e selezionare la marca solitamente acquistata. A fare una stima del risparmio ci penserà l’Acquologo.
Perdite d’acqua segnalabili al Pronto Intervento con una foto
Attraverso l’Acquologo in futuro sarà possibile anche inviare segnalazioni, ad esempio comunicare perdite d’acqua su suolo pubblico dovute a una rottura delle tubazioni sotto il manto stradale. Per farlo, è sufficiente scattare una foto con il proprio smartphone ed eventualmente allegare un breve testo. La segnalazione del guasto verrà trasmessa direttamente al Pronto Intervento Hera e, attraverso la geolocalizzazione, il sistema rileverà il punto esatto in cui è stata effettuata la segnalazione per indicarlo ai tecnici del Pronto Intervento. Il servizio è già attivo in via sperimentale a Bologna.
L’esperto risponde
L’applicazione offre infine la possibilità di contattare gli esperti di Hera con domande e richieste sul servizio idrico locale, e di leggere le risposte alle domande più frequenti in questo ambito. Il sistema è infatti sincronizzato alle informazioni presenti sul sito web del Gruppo. Per consentire a l’Acquologo di caricare tutti i contenuti del database centrale è sufficiente aggiornare periodicamente l’app.
“L’attenzione di Hera al servizio ai cittadini trova riscontro non solo nella qualità delle attività – dichiara Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – ma anche nel fornire strumenti semplici e “a portata di mano”, attraverso cui rendere le informazioni direttamente ai clienti e agevolarne la comunicazione con l’azienda. Il successo del Rifiutologo ha ispirato il lancio dell’Acquologo, arricchendo così, in modo innovativo, le opzioni di contatto in relazione alle diverse esigenze”.
Manutenzione caldaia: cosa dice la legge
La normativa su cui si basa il controllo delle caldaie è regolata dal Decreto Legislativo n. 192 del 19 agosto 2005, integrato successivamente dal DPR n. 74 del 2013, in linea con la direttiva europea n. 2002/91/CE sul rendimento energetico in edilizia. La revisione degli impianti è un’operazione necessaria per garantirne la sicurezza, la riduzione dell’inquinamento e il risparmio energetico.
La periodicità dei controlli non segue norme univoche e varia da 12 a 48 mesi, a seconda della tipologia di impianto e del combustibile utilizzato. Nello specifico:
- ogni 4 anni, per quelli a gas metano o GPL;
- ogni 2 anni per gli impianti termici a combustibile liquido o solido con potenza tra i 10 e 100 Kw;
- ogni anno per le caldaie che superano i 100Kw.
Alla manutenzione ordinaria, volta a prevenire eventuali guasti e verificare il buon funzionamento dell’impianto, vanno unite le analisi relative a fumi di scarico, pressione e bruciatore. A seguito della revisione della caldaia il tecnico certificato dal Comune è tenuto a rilasciare un rapporto di controllo da allegare al libretto di impianto. A questo proposito è bene ricordare che il bollino blu caldaia Roma 2016 e bollino blu caldaia provincia di Roma, è obbligatorio. Pertanto il Comune di Roma effettua ogni anno accertamenti e ispezioni a campione. Tali controlli, volti a verificare l’avvenuta manutenzione degli impianti, non sostituiscono le operazioni di manutenzione ordinaria, che vanno effettuate secondo le scadenze. Per un servizio completo di manutenzione caldaia a Roma ci si può rivolgere ai tecnici di Climastore. Il personale qualificato è sempre a disposizione per interventi tempestivi di sostituzione e riparazione, dichiarazione di conformità e qualunque tipologia di necessità o esigenza specifica.
Articolo scritto in collaborazione con Climastore
Come comportarsi in caso di avvelenamento
Con avvelenamento si può indicare sia la contaminazione, da parte di una tossina o di un veleno di una sostanza (acqua, cibo, ecc.), sia la patologia ed eventualmente la morte conseguenza di questi eventi.
Le vie di introduzione di un veleno nell’organismo sono veramente molteplici: ingestione, inalazione, contaminazione degli occhi o della cute, inoculazione attraverso la puntura di insetti o tramite il morso di aninali, inezione endovenosa o intramuscolare.
Le conseguenza del veleno sull’organismo possono essere varie. Di seguito un breve elenco:
– Delirio, disturbi visivi, perdita di coscienza.
– Shock e arresto cardiaco.
– Insufficienza e arresto respiratorio.
– Vomito, diarrea.
– Dolori addominali, debolezza muscolare estrema.
– Improvvise e inspiegabili emorragie.
Ogniqualvolta si presenti una di queste situazioni senza una causa precisa, si deve sospettare la possibilità di un avvelenamento.
In attesa dell’intervento di un medico, sempre indispensabile, si possono mettere in atto rimedi temporanei, consultando telefonicamente ilk pronto soccorso, per non compromettere ulteriormente le condizioni della vittima. Infatti, molti rimedi popolari nel caso di avvelenamento possono risultare non inutili in qualche caso, ma estremamente dannosi in tutti gli altri. Solo la competenza di un esperto è in grado di indirizzare le prime cire da effettuare.
E’ possibile partecipare a un corso di primo soccorso per imparare quali sono le pratiche più utili in tutti i casi di infortunito o in cui è necessario soccorrere una vittima, tra cui anche i casi di avvelenamento.
Alcune regole valgono costantemente per diverse circostanze:
– In caso di contaminazione di occhi e cute, bisognerà lavare abbondantemente con acqua corrente;
– Porre un laccio emostatico a monte del punto morso da una vipera;
– In caso di avvelenamento da gas, allontanare tempestivamente la vittima dal locale che ne è saturo;
– Non provocare mai il vomito nel caso di ingestione di sostanze corrosive, che risultano meno dannose se rimangono nello stomaco, dotato di una mucosa resistente alla loro azione, al contrario dell’esofago e della bocca;
– Diluire il veleno ingerito dando da bere alla vittima acqua o albume d’uovo, sostanze senza specifiche controindicazioni. Al contrario, bisogna tenere presente che il latte, benchè utile in generale e soprattutto nella neutralizzazione di acidi e alcali corrosivi, è controindicato nel caso di ingestione di insetticidi o derivati del petrolio, di cui facilita l’assorbimento;
– Preoccuparsi comunque sempre della validità della respirazione e della circolazione: il fegato e i reni normalmente ossigenati sono in grado di depurare più facilmente l’organismo dal veleno assorbito.
CONOSCERE PER EVITARE
Nella città di Ferrara la prevenzione contro la droga continua senza anche con il caldo, grazie all’aiuto dei volontari del gruppo “Dico no alla droga”. I volontari continuano con il loro volontariato in quanto ci credono fermamente a quello che fanno, e sanno che la prevenzione attuata con la distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe” sta influenzando positivamente i giovani.
Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Purtroppo viviamo in una società, in cui le droghe sono entrate a far parte di essa e sono talmente radicate che i ragazzi non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello”.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.” Un sentito riconoscimento va alla Chiesa di Scientology di Verona per il continuo supporto.