Daily Archives

16 Aprile 2016

Comunicati

Napoli e la tradizione della cartomanzia

Hai mai sentito parlare delle sibille? Sai che legame hanno con i tarocchi e con Napoli? Ecco cosa scopriremo leggendo questo articolo.

Iniziamo parlando delle sibille. Esse erano delle vergini profetesse e sono esistite realmente. Ma non solo sono presenti nella storia, anche nella mitologia greca e romana. Si tratta di personaggi molto interessanti, tanto che lo stesso Platone ne ricorda una.

Anche in Italia abbiamo avuto le nostre sibille greco-italiche: Sibilla Cimmeria, Sibilla Cumana, Sibilla Italica, Sibilla Lillibetana, Sibila Sicula, Sibilla Tiburtina. Fra queste la più nota è la Sibilla Cumana, quella che ci lega a Napoli, ai tarocchi napoletani e ai tarocchi delle sibille.

La Sibilla Cumana era il titolo che deteneva la somma sacerdotessa dell’oracolo di Apollo ed Ecate, che era situato a Cuma, antica città magno creca oggi divenuta un sito archeologico di Napoli. In concreto, la Sibilla operava in una caverna nota con il nome di “l’Antro della Sibilla”, sito nei pressi del Lago d’Averno. La Sibilla usava delle foglie di palma dove scriveva le sue predizioni, queste foglie venivano mescolate dal vento proveniente dalle aperture dell’antro.

Questo mescolare le foglie di palma casualmente dal vento ricorda il mescolare le carte dei tarocchi dei cartomanti odierni. Da qui si capisce lo stretto legame che c’è fra la Sibilla Cumana, i tarocchi napoletani ed i Tarocchi Sibillini.

I Tarocchi delle Sibille e le Carte Napoletane sono noti soprattutto a Napoli e penso si sia capito il motivo.

Magari, dopo aver letto questo articolo, ti è venuta voglia di farti leggere le carte. E allora ti lascio un sito che ti spiega come poter ottenere dei consulti telefonici su amore, soldi e lavoro con i migliori cartomanti, capaci anche a leggere le carte napoletane ed i tarocchi delle sibille. Ecco il sito: Cartomanzia360.it

Di certo i tarocchi e le sibille sono un tema molto affascinante!

No Comments
Comunicati

Le cuffie gaming Razer ManO’War offrono tutta la libertà del wireless e un suono a 360°

Con un design nuovo di zecca assicurano maggiore durata della batteria, zero latenza, suono surround a 7.1, illuminazione personalizzata e driver extra-large
per il massimo dell’esperienza di gioco

Milano – 15 aprile 2016 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia il lancio delle nuove cuffie gaming per PC, Razer ManO’War. Questa new entry nella gamma di device audio di Razer offre un suono ad alta fedeltà pensato per il gaming e dispone di antenne wireless, ricerca del canale più chiaro e un algoritmo di codice avanzato che garantiscono un’esperienza wireless a 2,4 GHz ad elevate prestazioni e zero latenza.

Un adattatore USB wireless ultra compatto fornisce una connettività plug-and-play fino a 12 metri. In alternativa è possibile utilizzare l’extension dock opzionale di Razer ManO’War che consente di raggiungere un raggio di 14 metri.
L’avvolgente suono surround virtuale a 7.1 è supportato dal software Razer Surround che, unito ai driver con magneti al neodimio da 50 mm, riproduce i paesaggi sonori con una fedeltà a 360°. La funzionalità di calibrazione audio posizionale consente inoltre di personalizzare l’esperienza di ascolto per consentire ai giocatori di individuare la posizione esatta degli avversari. Infine, i padiglioni in similpelle che coprono tutto l’orecchio, assicurano un isolamento sonoro e comodità maggiori.

Nascosto nella cuffia sinistra delle Razer ManO’War è presente un microfono digitale unidirezionale retrattile che fuoriesce facilmente quando necessario e può essere regolato senza problemi nella posizione desiderata. Il microfono va oltre le funzionalità dei microfoni analogici tradizionali grazie a un algoritmo ottimizzato che garantisce una riproduzione della voce cristallina e più naturale. È possibile inoltre regolare i volumi di suoni e microfono tramite i Quick Action Control presenti sulle cuffie, mentre un indicatore LED si illumina sul braccetto del microfono quando quest’ultimo viene messo in modalità “mute”.
Le cuffie sono state concepite e realizzate per lunghe sessioni di gioco scatenato e ininterrotto. Nel corso di uno streaming o nel bel mezzo di una maratona gaming, sono in grado di offrire 14 ore di utilizzo continuo in wireless con una singola carica.
Infine, le funzionalità di illuminazione Razer Chroma™ integrate nelle Razer ManO’War consentono di esplorare una numero praticamente illimitato di combinazioni di luci. Con 16,8 milioni di colori tra cui scegliere, è possibile programmare gli schemi di colore personalizzati per le cuffie utilizzando Razer Synapse oppure affidarsi alla serie di opzioni di effetti luminosi precaricate. Per chi gioca a titoli con integrazione Chroma in-game, le Razer ManO’War consentono di raggiungere livelli ancora più immersivi di gameplay.
“Le cuffie Razer ManO’War offrono il perfetto mix tra prestazioni wireless, comfort e solidità”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La libertà di giocare senza fili e interruzioni con la comodità, la qualità del suono e l’incredibile durata della batteria di queste cuffie, è fondamentale per i gamer”.
SPECIFICHE TECNICHE:
Cuffie:

• Risposta di frequenza: 20 Hz – 20 kHz
• Impedenza: 32 Ω ¬ a 1 kHz
• Sensibilità (@1 kHz): 112 ± 3 dB
• Potenza di uscita: 30 mW (Max)
• Driver: 50 mm, con magneti al neodimio
• Diametro dei padiglioni: 60 mm
• Tipo di connessione: Trasmettitore Wireless USB
• Raggio wireless: 12 m
• Frequenza wireless: 2.4 Ghz
• Durata batteria: fino a 14 ore con illuminazione Chroma / 20 ore senza illuminazione Chroma
• Peso approssimativo: 375 g

Microfono:

• Risposta di frequenza: 100 Hz – 10 kHz
• Rapporto segnale-rumore: > 60 dB
• Sensibilità (@1 kHz): -38 ± 3 dB
• Tipologia pick-up: Unidirezionale

Requisiti di sistema:

• PC / Mac con porta USB port; PlayStation® 4*
• Windows® 10 / Windows® 8 / Windows® 7 / Windows® Vista / Mac OS X (10.9 e superiori)
• Connessione internet per installazione dei driver
• Almeno 100 MB di spazio libero su disco rigido

* Disponibili solo effetto di illuminazione ciclica Spectrum e audio 2.0

Contenuto della confezione:
• Cuffie gaming wireless Razer ManO’War
• Cavo di ricarica USB
• Trasmettitore Wireless USB
• Extension dock

Prezzo: 199,99 euro

Disponibilità: maggio 2016

Immagini:

Web
ManO’War PNG – RGB

Stampa
ManO’War TIF – CMYK – Black Background
ManO’War TIF – CMYK – White Background

Per maggiori informazioni su Razer ManO’War, visitare: www.razerzone.com/manowar

No Comments
Comunicati

Alimentazione: i quattro “veleni bianchi” da cui guardarsi nella nuova infografica Dolce Vita

La nostra salute di domani è direttamente influenzata dalle scelte di vita che compiamo oggi. Tra di esse gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione, dal momento che ciò che mangiamo può donare benessere e vitalità al nostro corpo oppure, al contrario, aumentare il rischio di malattie e disturbi di salute i cui effetti deleteri tendono a manifestarsi nel lungo periodo – e, spesso, quando ormai è troppo tardi per risolverli.

Sono stati identificati in particolare quattro potenziali elementi nocivi che si insidiano fra gli alimenti che consumiamo quotidianamente: si tratta di latte, zucchero, farina raffinata e sale. Accomunati dal colore bianco, questi ingredienti apparentemente innocui – e, diciamocela tutta, gustosi! – se consumati in quantità eccessive possono portare a gravi problemi ed è perciò un imperativo limitarne i consumi.

Nella nuova infografica a cura di Dolce Vita – Salute & Gusto vengono esaminate le caratteristiche di questi quattro “veleni bianchi” e le loro implicazioni sull’organismo. Consulta l’infografica (clicca sul link per la visualizzazione completa) per scoprire come nutrirti in modo sano ed equilibrato, prendendoti cura al tempo stesso della cosa più importante che ci sia: la salute!

Anteprima dell'infografica Dolce Vita Food sui 4 veleni bianchi

 

No Comments
Comunicati

Giovani e simpaticissime, volti da copertina e curve da capogiro: ecco l’identikit delle 3 bellezze mozzafiato scelte da Buccia di Mela per la nuova campagna pubblicitaria già on air per…

È Mariana Rodriguez a fare da protagonista sul set, semplicemente meravigliosa negli scatti rubati durante il backstage e nelle immagini ufficiali di campagna. È lei la nuova testimonial di Buccia di Mela scelta, oltre che per la sua bellezza, per la solarità, la sensualità e l’allegria che la contraddistinguono.

Giovane con una carriera già ben chiara, la modella venezuelana, conosciuta per le sue forme sexy, ha da subito preso familiarità con il brand rappresentando con immediata disinvoltura i valori della philosophy Buccia Di Mela.

La caliente modella, amata dagli italiani per la sua partecipazione a reality e programmi tv e per il suo ultimissimo calendario bollente, domina la scena da sola da vera star per la linea Io e Buccia e la novità della stagione, ovvero la linea Beachwear di Buccia di Mela, mentre è affiancata da altri due volti da copertina per gli scatti adv della collezione di pigiameria firmata da Buccia di Mela.

A completare l’immagine delle tre meline del brand 2 top model dallo sguardo ammaliante e dal fascino seducente … un trio da capogiro!

Tutte bellezze acqua e sapone, dolcissime e vulcaniche con forme mozzafiato, le tre modelle Buccia di Mela non lasciano spazio a dubbi e perplessità: sono perfette per la nuova immagine della collezione Spring Summer 2016…. Ai nostri fan il verdetto finale!

Per info www.bucciadimela.it

Press Office

Resp. Rosaria Angelino [email protected]

Coordinamento Att. Roberta Di Bonito [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Il caffè riduce il rischio di cancro orale

I ricercatori hanno segnalato un forte legame tra un consumo moderato di caffè e un basso rischio di cancro alla bocca e alla gola.

Lo studio condotto ha dimostrato che gli uomini e le donne che bevono regolarmente caffè non decaffeinato hanno meno probabilità di morire di cancro alla bocca o alla gola. Coloro che bevono più di quattro tazze di caffè al giorno, invece, riducono tale rischio del 50%.

Il cancro orale è una delle cause di morte più comuni in tutto il mondo. Questo tipo di tumore colpisce di più gli uomini che le donne. Anche se il cancro alla bocca o alla gola può essere curato se scoperto in tempo, la maggior parte dei pazienti non richiede cure mediche finché il tumore non ha raggiunto uno stadio avanzato.

Nel 1982, l’American Cancer Society ha avviato uno studio di prevenzione del cancro di circa un milione di uomini e donne sani con un’età media di 57 anni. La loro dieta comprendeva anche il consumo di caffè e tè. I ricercatori hanno escluso dall’indagine quei pazienti che consumavano più di 20 tazze di caffè al giorno. Il 31 dicembre del 2008, solo 868 partecipanti erano morti di cancro alla bocca o alla gola.

I risultati della ricerca hanno mostrato che il rischio di morte, causata dal cancro orale, è stato inferiore del 49% per coloro che hanno bevuto 4-6 tazze di caffè al giorno, rispetto a quelli che hanno bevuto il caffè solo occasionalmente. Riduzioni di questo rischio sono state osservate anche nei consumatori più moderati.

Gli amanti del caffè ora hanno un motivo in più per godersi la loro bevanda preferita.

Antica Torrefazione è un’azienda italiana leader nella torrefazione del caffè. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito http://www.anticatorrefazione.it/.

torrefazione-caffe
Azienda produttrice di caffè
No Comments