Daily Archives

22 Febbraio 2016

Comunicati

Gli impianti CIP per igiene e pulizia nelle aziende alimentari

Le aziende alimentari operano quotidianamente nell’ottica della massima igiene: le normative impongono il rispetto di severi standard per quanto riguarda le pulizie dei macchinari e delle attrezzature impiegati per le attività produttive, ma come si fa quando l’equipaggiamento è completamente “chiuso”?

Una situazione di questo tipo non è infrequente, considerando il fatto che spesso i sistemi deputati alla produzione di alimenti sono costituiti da cisterne, tubazioni e altri elementi a tenuta stagna.

La soluzione per rispondere alle esigenze di pulizia è rappresentata dagli impianti «Clean In Place» (CIP) che permettono di effettuare il rapido e completo trattamento in loco delle attrezzature produttive a cui vengono Sistema CIPcollegati direttamente.

I sistemi Clean In Place rimuovono i residui delle precedenti lavorazioni dalle attrezzature e, al tempo stesso, le igienizzano e sanificano mediante diversi step automatici: risciacqui ad alta pressione con acqua a diversa temperatura, immissione di detergente e via dicendo.

Gli impianti CIP vengono impiegati tra un ciclo produttivo e l’altro e assicurano che, all’inizio di ciascun nuovo processo, l’attrezzatura produttiva si trovi in condizioni “perfette”. È importante sottolineare che non esiste un sistema Clean in Place universale: ogni impianto deve essere adattato al contesto produttivo e ai macchinari a cui andrà collegato, che potrebbero richiedere differenti caratteristiche tecniche nell’attrezzatura deputata alla loro pulizia. Per maggiori informazioni: salasciroppi.it, sito web dell’azienda specializzata Prisma Tech di Parma.

 

No Comments
Comunicati

Incontinenza di feci: le cause sono da chiarire mediante una visita medica

È sempre uno shock quando una persona viene colpita da episodi d’incontinenza fecale. Queste manifestazioni sono da considerarsi non tanto come una malattia di per sé, quanto al contrario come un campanello d’allarme – un sintomo, in pratica – di qualche problema a livello fisico.

Persone che corronoLa tendenza a nascondere il problema non è certo una soluzione. Per quanto imbarazzati ci si possa sentire nel discuterne con un medico è necessario aprirsi e parlarne: solo approfondendo le cause si potranno conoscere i motivi scatenanti e, di conseguenza, impostare un approccio di cura che risulti davvero efficace per il proprio caso – visto che la situazione può cambiare fortemente da paziente a paziente.

Per quanto riguarda invece le possibilità di cura, occorre prima di tutto ricordare che se le cause sono ascrivibili a movimenti intestinali irregolari (da una parte la stipsi e, all’estremo opposto, la diarrea cronica) è doveroso intervenire su un miglioramento dell’alimentazione: più fibre e almeno 1.5 litri di fluidi al giorno sono di aiuto per regolarizzarli.

Quando invece l’incontinenza di feci ha le sue cause in situazioni fisiologiche quali peggioramento del tono muscolare, problemi a livello dei nervi o altri motivi diagnosticati da un medico, allora è possibile fare affidamento alla chirurgia. Tra i migliori approcci, coi risultati più soddisfacenti, troviamo l’intervento “THD Gatekeeper” che si svolge a livello ambulatoriale ed è apprezzato per la sua ridotta invasività per il paziente.

 

No Comments
Comunicati

Kiamami Valentina l’outlet di arredo bagno per professionisti del settore.

Condino, (TN) 22 Febbraio 2016

Kiamami Valentina (www.kvstore.it) l’ecommerce di arredo bagno italiano leader nella vendita online da qualche mese ha avviato una nuova iniziativa per i professionisti della ristrutturazione del bagno.

Dopo il successo delle vendite di prodotti di arredo bagno ad un pubblico di 4 paesi tra cui principalmente Italia, Germania, Ceca e Slovaccia. Il progetto di Kiamami Valentina si evolve e apre un nuovo canale (www.kvprofessional.com) per i professionisti della ristrutturazione come Architetti, Ingegneri, Idraulici, costruttori, progettisti.

Il professionista ha il vantaggio di trovare a sua completa disposizione un ampio catalogo di prodotti acquistabili online con disponibilità immediata ad un prezzo molto competitivo. Inoltre il sistema permette di personalizzare e realizzare un catalogo in pdf con i dati della propria azienda ed il marchio di riferimento. Attraverso la rivendita dei prodotti sarà possibile accumulare punti ed ottenere maggiori sconti. Tutto questo comodamente online e con consegne immediate in tutta Italia. La consegna di tutto il materiale è sicura e rapida proprio a soddisfare un bisogno tipico dei professionisti di questo settore.

Kvprofessional.com è il sito di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un fornitore di arredo bagno efficiente e di qualità.

Tutti i prodotti di Kiamami Valentina sono caratterizzati da un ottimo prezzo e da materie prime di altissima qualità. Facili da montare e con un attento tocco al design e all’esclusività del made in Italy.

In poche parole, su Kvprofessional.com è possibile acquistare mobili da bagno, accessori bagno, box doccia, cabine multifunzione, vasche da bagno, tende e piatti doccia, rubinetteria, sanitari bagno, accessori per l’idroterapia, lavabi, sedili per wc, specchiere e decorazioni varie.

Per accedere al portale è necessario effettuare l’apposita registrazione inserendo alcuni semplici dati quali nome, cognome, indirizzo e-mail e codice fiscale o partita iva.

Il sito è destinato a installatori, idraulici, costruttori, progettisti, geometri o architetti, rivenditori e negozi con sede in Italia o all’estero e strutture per la ricettività, come alberghi o agriturismi. I prodotti sono esclusivi e appositamente selezionati per un mercato sempre più esigente. La qualità del resto è garantita dalla professionalità del team di artigiani specializzati ai quali è affidata l’intera produzione.

Video Presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=9lEqV959rAo

Vide Spiegazione: https://vimeo.com/128370843

Per maggiori informazioni visitate:

www.kvstore.it

www.kvprofessional.com

Per info  e contatti:

Hermann Pizzini – [email protected]

Tel. +39.0465.940355

Ufficio Stampa

Semca – Antonio Giannella

[email protected]

Tel. +39 02 8715 6366

No Comments
Comunicati

Ladro di computer smascherato grazie ad ESET Smart Security

  • By
  • 22 Febbraio 2016

Qualche giorno fa a Genzano, paesino alle porte di Roma, un cittadino straniero si è introdotto nottetempo negli uffici di un’azienda e, dopo aver rovistato, ha rubato un PC portatile di ultima generazione. Ma il ladro non aveva fatto i conti con ESET Smart Security, la soluzione per la sicurezza digitale che, grazie all’utilizzo di tecnologie moderne come ad esempio la ricerca di indirizzi IP geografici, l’acquisizione di immagini mediante la webcam, la protezione dell’account utente e il monitoraggio dei dispositivi, aiuta l’utente e le autorità a localizzare il computer o il dispositivo in caso di smarrimento o di furto.

In questo caso, non appena il ladro ha aperto il pc, il dispositivo non ha riconosciuto la solita prassi di accensione e quindi ha scattato in automatico una foto inviandola secondo le istruzione impostate al legittimo proprietario.

Il giovane derubato si è allora recato al commissariato di Polizia dove ha sporto denuncia mostrando la foto: le coordinate gps sulla posizione del computer ed il mezzobusto del ladro, con tatuaggi in bella mostra, hanno permesso agli agenti di Polizia del Commissariato di Genzano di individuare con facilità il ladro, già noto per precedenti reati. Una volta raggiunto dalla Polizia, il cittadino straniero si è giustificato dicendo di aver ricevuto quel computer da un connazionale appena ripartito per la Romania, ma non è stato creduto. L’uomo è stato denunciato per detenzione di materiale rubato e ricettazione, mentre il computer è stato restituito al legittimo proprietario.

Insomma, sicurezza a tutto tondo garantita grazie ad ESET Smart Security!

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per lItalia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

DIVISSIMA PRESENTA LA NEW COLLECTION S/S 2016/2017 DURANTE FASHION WEEK

Essere alla ricerca di novità è sicuramente difficile ma il Marchio Divissima ha sempre delle novità interessanti da presentare, ecco perché vale la pena essere presenti alla sfilata che il noto Brand milanese DIVISSIMA presenta nel locale MIB via G.Negri 10 (zona p.zza Affari) il 26 Febbraio 2016 alle h. 20.00 la Collezione S/S 2016-2017, durante la Fashion Week Moda Milano 2016.

La collezione caratterizzata come sempre da modelli sensuali e femminili è stata indossata in anteprima dalla modella Gracia de Torres che vedremo sul catalogo online Divissima, una delle nuove presenze sull’Isola dei Famosi.

Non perdetevi le anteprime indossate dalla splendida modella spagnola, tessuti cangianti lucidi, stampe floreali accattivanti, fantasie geometriche nei colori fluo e tanto altro vi attendono per l’estate che aspettiamo tutti con trepidazione.

No Comments
Comunicati

Turismo e buona tavola in Emilia Romagna: ecco una nuova infografica

La Clinica Gastronomica Arnaldo, ristorante tipico emiliano di Rubiera (RE), ha realizzato una nuova infografica avente come protagonista il turismo in Emilia Romagna.

Dedicando particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche che hanno contribuito alla fama della regione (e dell’Italia) nel mondo, ai luoghi di maggior pregio turistico e alla consolidata tradizione dell’accoglienza, questa infografica è una fonte di utili informazioni per meglio comprendere i numeri attuali ma anche le potenzialità del turismo emiliano-romagnolo.

Questa è un’anteprima. Clicca sull’immagine per visualizzare l’infografica!

Se l’infografica a cura della Clinica Gastronomica Arnaldo vi è piaciuta e desiderate condividerla, ecco il codice HTML che potrete utilizzare per pubblicarla sul vostro sito internet o blog:

No Comments
Comunicati

Red Hat Enterprise Linux è disponibile su Microsoft Azure di Michael Ferris, senior director, business architecture, Red Hat

BLOG RED HAT – 22 febbraio 2016

Di per sé il cloud non è sufficiente – e non lo sarà mai – a soddisfare le esigenze di un IT di tipo enterprise. Ecco perché abbiamo sempre sottolineato l’importanza di un approccio ibrido al cloud, nonché cercato di offrire tecnologie applicabili a quasi tutti gli scenari di implementazione IT, dalle infrastrutture fisiche ai cloud pubblici, fino a quelle realtà che si trovano a metà tra il data center e il cloud. Per realizzare pienamente la promessa di un cloud ibrido aperto, tuttavia, le nostre principali tecnologie open source devono essere disponibili su tutto il cloud pubblico, da provider a provider, a prescindere dalla loro scalabilità o nicchia di business.
Per questo motivo, nel novembre del 2015 abbiamo stretto un accordo con Microsoft con l’obiettivo di rendere disponibili le tecnologie aperte di Red Hat – tra cui Red Hat Enterprise Linux – su Microsoft Azure. Siamo lieti di poter dare seguito a quell’annuncio comunicando la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux on-demand su Azure Marketplace, accostando in questo modo la principale piattaforma enterprise Linux al mondo ad una delle più grandi piattaforme di cloud pubblico del mercato.
Disponibili in tutte le regioni ad eccezione della Cina e di Azure Government, le immagini di Red Hat Enterprise Linux sono certificate da Red Hat e sono state sottoposte a test approfonditi e verifiche come previsto dal nostro Certified Cloud and Service Provider Program, di cui Microsoft è partner premier. Questo significa che i clienti potranno contare su tutte le caratteristiche di sicurezza e affidabilità che si aspettano dalla principale piattaforma Linux di Red Hat, arricchite dalla scalabilità e dalla flessibilità del cloud pubblico Azure. Gli ISV (integrated software vendor) nostri partner potranno ora creare e implementare applicazioni certificate Red Hat Enterprise Linux per il cloud Azure, offrendo maggiore libertà di scelta ai loro clienti, con la tranquillità di una piattaforma open source con un supporto enterprise.
Ulteriori informazioni relative alle soluzioni Red Hat su Microsoft Azure, sono disponibili sul sito www.redhat.com/en/partners/strategic-alliance/microsoft.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Allen Montrasio
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

Riduzione del grasso sulla pancia per diminuire il rischio di malattie cardiache

  • By
  • 22 Febbraio 2016

Un eccesso di grasso sulla pancia sia negli uomini che nelle donne comporta un maggior rischio di malattie cardiache, ictus o attacco cardiaco. Secondo Michael Jensen, M.D. della Mayo Clinic di Rochester, MN, il grasso sulla pancia può inoltre essere la causa di un’alta pressione sanguigna, alti livelli di trigliceridi nel sistema, così come bassi livelli di colesterolo buono HDL, tutti precursori di malattie cardiache. Riducendo il grasso sulla pancia, anche di pochi chili, si può ridurre il rischio di malattie cardiache.

Perché si accumula il grasso sulla pancia

Per la maggior parte delle persone, il grasso sulla pancia si accumula con il passare degli anni. Un’alimentazione maggiore, una minore attività fisica, un rallentamento del metabolismo e l’oscillazione degli ormoni possono essere tutti fattori di un aumento di grasso sulla pancia. Sicuramente il fattore ereditario non aiuta poiché alcune persone possono ereditare la tendenza ad ingrassare sulla pancia. Per le donne, il problema può derivare dall’oscillazione degli ormoni durante e dopo la menopausa, ma per la maggior parte delle persone, il grasso sulla pancia è la conseguenza di una cattiva alimentazione e un’attività fisica carente.

Misurazione del rischio

Cosa significa troppo grasso sulla pancia? Jensen suggerisce di misurare l’area intorno alla vita per determinare se una persona è a rischio. Misurare il girovita utilizzando un metro. Per gli uomini si considera un rischio elevato quando il girovita misura 102 cm o più. Per le donne si considera un rischio elevato quando il girovita misura 89 cm o più.

Modi per ridurre il grasso sulla pancia

La buona notizia è che quando si fa una dieta, generalmente si perde innanzitutto il grasso sulla pancia. Apportando piccole modifiche alla dieta e allo stile di vita, è possibile eliminare questo grasso pericoloso. Ecco alcuni suggerimenti per ridurre il grasso sulla pancia.

Mangiare cibi sani: Ridurre l’assunzione di zuccheri e grassi e mangiare più cereali integrali, frutta, verdure, cibi con alto contenuto di fibre e proteine. Mangiare i grassi buoni, come gli acidi omega-3 presenti nel salmone, nel tonno, nello sgombro, nei semi di lino, noci, mandorle e olio di semi di lino. Per perdere peso prestare attenzione al calcolo delle calorie quotidiano.

Aggiungere attività fisica: Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), gli adulti hanno bisogno di almeno 150 minuti a settimana di attività fisica moderata, oppure 75 minuti di attività fisica intensa come l’aerobica. Inoltre i CDC consigliano almeno due volte a settimana un’attività di resistenza muscolare per incrementare i muscoli delle braccia, della schiena, delle gambe, del torace, delle spalle e degli addominali.

Diminuire il consumo alcolico: C’è assolutamente del vero nell’espressione “pancia da bevitore”. Le bevande alcoliche hanno un alto contenuto calorico e di zuccheri tale da far aumentare il peso in maniera rapida. Limitando il consumo alcolico è possibile eliminare più velocemente il grasso sulla pancia.

Il grasso sulla pancia può essere pericoloso per tutti, a prescindere dall’età. Perdendo il grasso sulla pancia, è possibile diminuire il rischio di malattie cardiache e avere una vita più lunga e più sana. Clicca qui per sapere come perdere peso in modo naturale.

No Comments
Comunicati

L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO BIFACCIALE BiSoN REGISTRA UNA RESA ENERGETICA DEL +120%: LE PRIME ANTICIPAZIONI DI ISC KONSTANZ

Carmignano di Brenta (PD), 19 febbraio 2016 – Sono esaltanti i primi dati emersi dalla verifica di funzionamento di uno dei primissimi impianti bifacciali BiSoN già installato ed operativo. Nel primo mese di esposizione (dal 27/11 al 23/12) il guadagno medio registrato è stato del +120% rispetto all’impianto standard di confronto, il che significa che l’impianto bifacciale ha prodotto più del doppio di energia rispetto ad analogo impianto costituito da moduli tradizionali non bifacciali.

Sono queste le prime anticipazioni dell’Istituto di Ricerca ISC Konstanz sull’impianto privato da 4,4 kWp (n. 16 moduli BiSoN modello MBF GG 60) sito nell’Isola di Reichenau sul lago di Costanza, nel Sud della Germania. Si tratta, ci tiene a precisare ISC, di una rilevazione sul campo sicuramente attendibile ma relativamente approssimativa poiché la comparazione è effettuata con un impianto da 10 kWp sito a 7 km di distanza.

Nonostante non si possa parlare di un vero e proprio test poichè i due impianti non hanno le stesse identiche caratteristiche (sede, configurazione, potenza ecc.) è tuttavia una prima significativa e attendibile stima della reale capacità produttiva di energia del fotovoltaico bifacciale. I grafici infatti parlano chiaro e segnalano una media giornaliera di 1,80 kWh/kWp per il bifacciale BiSoN, rispetto allo 0,80 del monofacciale.

Questa differenza così marcata, ci spiega Joris Libal di ISC, è dovuta al fatto che in inverno vi è una grande incidenza della luce diffusa a causa dell’elevata nuvolosità: in tale situazione il fotovoltaico monofacciale tradizionale ha una bassa produzione, solo relativa al fronte, mentre il bifacciale può contare anche sul contributo del retro. In una situazione soleggiata, invece, tale divergenza risulterebbe ridimensionata poiché la resa del solo fronte del modulo avrebbe un peso percentualmente più rilevante. Facendo una proiezione annuale, ISC stima infatti che l’incremento di resa energetica di questo impianto bifacciale BiSoN si aggireràtra il +25% e il +40%, con picchi molto elevati nei mesi invernali, come già dimostrato, o nei giorni ad alta nuvolosità.

La maggiore produttività del bifacciale BiSoN rispetto ai moduli monofacciali, soprattutto nelle giornate di scarso irraggiamento, dimostra che la strada futura del fotovoltaico sarà sicuramente a favore della tecnologia bifacciale ad alta efficienza, di cui MegaCell è ancora una volta pioniere a livello mondiale.

 

Per ulteriori informazioni: www.mega-group.it

No Comments
Comunicati

Comunicare con immaginazione e professionalità: IMAGINE by Lucilla De Luca & Daniele Savio Communication

Turismo e cultura, eventi e lusso: questi i principali ambiti nei quali IMAGINE Communication crea e gestisce da anni attività di Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, dalla Comunicazione Integrata ai Social Media, dal Marketing & Brand Identity fino alle Sponsorizzazioni.

Realtà affermata nella città di Roma, IMAGINE opera a livello locale e nazionale ed è anche in grado di gestire campagne verso i mercati esteri, con i partner del settore: struttura dinamica e flessibile, con staff interno e consulenti esterni, IMAGINE è in grado di creare progetti su misura per le aziende, con un approccio adeguato alle diverse strategie e di budget, offrendo anche una sala stampa online con circa 8.000 contatti e professionisti della comunicazione nei vari settori, dall’ufficio stampa ai social media, dalla grafica al web, dalla fotografia alla rappresentanza commerciale agli eventi e così via.

“Nella creazione della nostra agenzia nel 2009 abbiamo voluto unire le nostre esperienze di comunicazione ed imprenditoria, per supportare i clienti in maniera professionale in un momento difficile per l’economia e lo sviluppo” – dicono Lucilla De Luca e Daniele Savio, soci fondatori di IMAGINE Communication.

L’esperienza acquisita negli anni – dalle destinazioni di lusso come la Costa Smeralda alle compagnie nazionali e internazionali, dagli alberghi agli chef, dai grandi eventi culturali come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, alle start up nel turismo e nella ristorazione fino ai nuovi marchi – insieme alla grande passione, hanno permesso ad IMAGINE Communication di creare e gestire campagne di comunicazione e progetti ad hoc per clienti diversi.

A titolo esemplificativo, da citare tra gli altri: alberghi di lusso come l’Hotel d’Inghilterra di Roma, il Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo, l’Hotel Hassler di Roma, l’Albergo della Regina Isabella di Ischia; gruppi alberghieri come Choice Hotels, Louvre Hotels, Royal Demeure/Niquesa Hotels, Small Luxury Hotels; chef stellati come Angelo Troiani con l’Ateneo Italiano della Cucina Coquis, Antonello Colonna con Vallefredda Resort, Francesco Apreda con Imàgo all’Hotel Hassler, nonché il Café Les Paillottes di Pescara guidato da Heinz Beck; nuovi brand come HomeExchange/Scambio Casa e Coquis; eventi culturali di alto livello come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, per le relazioni esterne e fund raising, sviluppando progetti specifici con marchi come Fondazione Carla Fendi, Monini, Antinori e tanti altri.

Per ulteriori informazioni:

Lucilla De Luca [email protected]
Cell. 335.5839843
IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58 – 00195 Roma
Tel. 0639750290 www.imaginecommunication.eu

No Comments
Comunicati

Convertitore analogico-digitale SAR a 18 bit, 8 canali multiplexato con range di ingressi configurabili

  • By
  • 22 Febbraio 2016

Linear Technology Corporation presenta l’LTC2335‑18, un convertitore analogico-digitale SAR (successive approximation register) a 18 bit, 8 canali multiplexato con range di ingressi configurabili in modo indipendente. Ciascun ingresso SoftSpanTM può essere configurato via software secondo un criterio conversione per conversione per accettare veri segnali bipolari in ingresso da 0V a 10,24V, ±10,24V oppure da 0V a 5,12V, ±5,12V. Il sequenziatore on-chip consente di programmare l’LTC2335-18 per gestire una sequenza di canali e intervalli senza ulteriore intervento da parte dell’utente. Gli ingressi differenziali analogici funzionano in un ampio range di ingressi common mode da -16,5V a 34V, consentendo al convertitore analogico-digitale di digitalizzare direttamente una varietà di segnali per semplificare la progettazione della catena-segnale. La flessibilità del segnale in ingresso, combinata con un SNR di ±96,7dB e throughput di 1 Msps, rendono l’LTC2335-18 ideale per il controllo dei processi industriali ad alte prestazioni, le applicazioni di test e misura, il monitoraggio della linea di potenza, la strumentazione e le apparecchiature di test.

L’LTC2335-18 presenta un riferimento di precisione interno con coefficiente di temperatura massimo di 20ppm/°C e un buffer di riferimento integrato che consente misurazioni precise “one shot” e fa risparmiare spazio sulle schede densamente popolate. In alternativa è possibile utilizzare un riferimento esterno da 5V per estendere il range di ingressi analogici a ±12,5V. Il dispositivo dissipa 180mW durante la conversione a 1Msps e offre le modalità nap e power-down per ridurre la dissipazione di potenza in caso di throughput più lenti.

L’LTC2335-18 è dotato di interfacce seriali SPI CMOS e LVDS selezionabili tramite pin. L’esteso range di alimentazione in uscita consente al dispositivo di comunicare con qualsiasi logica CMOS tra 1,8V e 5V. La modalità LVDS seriale offre comunicazioni a basso rumore e ad alta velocità su distanze maggiori utilizzando i segnali differenziali. Insieme, queste opzioni di interfaccia I/O consentono all’LTC2335-18 di comunicare in modo efficiente sia con i microcontroller di precedente generazione, sia con i moderni FPGA.

L’LTC2335-18 fa parte di una famiglia di convertitori analogico-digitale SAR multicanale a 18/16 bit con veri ingressi bipolari di campionamento simultaneo da ±10,24V (LTC2348). Tutti i dispositivi supportano un range di temperature –40°C÷125°C. L’LTC2335-18 è disponibile in un package LQFP da 7mm x 7mm e 48 pin con prezzi a partire da $18,95/cad. per 1.000 pezzi. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC2335-18 o contattando l’ufficio vendite di Linear Technology.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2335-18

 

  • Throughput di 1Msps
  • Otto canali multiplexati in ingresso
  • INL ±3LSB (massimo, intervallo ±10,24V)
  • 18 bit garantiti, nessun codice mancante
  • Ampio range di ingressi differenziali common mode
  • Range di ingressi SoftSpan per canale:
    • da 0V a 10,24V, ±10,24V oppure da 0V a 5,12V, ±5,12V
    • da 0V a 12,5V, ±12,5V oppure da 0V a 6,25V, ±6,25V
  • SRN a conversione singola da 96,7dB (tipico)
  • Riferimento integrato e buffer
  • Range di ingressi di riferimento esterni da 2,5V a 5V
  • Sequenziatore programmabile con controllo per mancanza di latenza
  • CMOS SPI (da 1,8V a 5V) e I/O seriale LVDS
  • Dissipazione di potenza di 180mW (tipica)
  • Package LQFP a 48 pin, 7mm x 7mm

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e SoftSpan è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

No Comments
Comunicati

Per la manutenzione ascensori a Verona scegli Gp Elevatori

L’attività svolta da una azienda che si occupa della progettazione degli impianti elevatori, dell’instattazione e della manutenzione è sempre rivolta al settore del trasporto verticale con un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie, oltre alla massima attenzione verso le necessità del cliente.

La professionalità artigianale di Gp Elevatori, azienda veronese che opera sul territorio fin dal 2003, è dimostrata dai tecnici collaboratori della ditta che hanno una consolidata esperienza sul campo e che lavorano costantemente seguendo l’applicazione di tecnologie d’avanguardia. Punto cardine del successo di Gp Elevatori resta il rapporto diretto tra Azienda e Clienti, garanzia di qualità.

La ditta è specializzata nella fornitura, installazione, manutenzione e assistenza degli impianti verticali e fornisce questi servizi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Gli impianti in considerazione sono ovviamente gli ascensori, le piattaforme elevatrici, i servoscala e i montacarichi.

Nel 2003 le ditte Gamma lift snc e Policar di Policante Raffaello & Carlettini Gino snc, entrambe presenti da oltre trent’anni sul territorio in questo settore, subiscono una fusione e decidono di mettersi a servizio di privati, imprese e pubblico nella vendita di queste tipologie di prodotti. Ecco perché anchora oggi Gp Elevatori è uno dei leader indiscussi per la manutenzione ascensori a Verona ed ecco perché la soddisfazione della clientela è ancora così alta.

No Comments
Comunicati

Luca Marconi parteciperà al campionato mondiale FIM Endurance World Cup con il Team LMD Moto

Doppio impegno di Luca Marconi per la stagione 2016, che lo vedrà protagonista sia del campionato del mondo FIM CUP SuperStock1000 assieme al Team Trasimeno Racing in sella alla Yamaha, sia nel campionato del mondo FIM Endurance World Cup 2016 sempre in sella ad una Yamaha con il Team LMD Moto. Luca Marconi rafforzerà  così il legame con Yamaha Europe.

Il  Team LMD Moto, di proprietà di Stéphane Mézard, del campione olimpico di salto con l’asta Renaud Lavillenie e David Dumain, è attivo da anni nel mondiale Endurance e parteciperà quest’anno con una Yamaha YZF-R1 #63 con i  piloti Luca Marconi, Erwan Quellet e Jaroslav Cerny.

Il Team parteciperà a tutti i 3 round in calendario della FIM Endurance World Cup 2016 riservata alla classe SuperStock: 24 ore di Le Mans (8-9-10 April 2016), 12 ore di Portimao (24-25-26 Giugno 2016), la 8 ore di Oschersleben (26-27 Agosto 2016), inoltre è prevista anche la partecipazione al Bol d’Or presso il Circuit Paul Ricard di Le Castellet (16-17-18 Settembre 2016), prova inaugurale del Mondiale Endurance 2016/2017.

No Comments
Comunicati

PRN: HYT passa al lato oscuro con lo Skull Bad Boy

HYT passa al lato oscuro con lo Skull Bad Boy

 
[2016-02-22]
 

NEUCHATEL, Svizzera, February 22, 2016 /PRNewswire/ —

Skull. Bad. Boy.

Occorre dire altro? Il suo nome parla da solo. Il suo sguardo la dice lunga, ma non ne rivela tutta la complessità. Lo skull nasconde bene il suo gioco!

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335393 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335394 )

All’inizio, il nero

Si potrebbe credere che il punto di partenza dello Skull Bad Boy sia questo teschio centrale, svelato da HYT nel 2015. Non è così: lo slancio creativo è partito dal nuovo liquido nero che lo circonda.

http://www.hytwatches.com

Non si tratta semplicemente di una variazione estetica. Questo nero opaco, apparentemente così semplice, ha richiesto quasi 12 mesi di sviluppo. Come gli altri quattro colori sviluppati da HYT, il colorante nero ha delle caratteristiche chimiche sue particolari. Influiscono sulla viscosità, il coefficiente di dilatazione, la resistenza ai raggi UV, ecc.

Per crearlo è stato quindi necessario ripartire da zero. Obiettivo: realizzare un fluido in grado di adattarsi ai vincoli di un movimento HYT, che non aderisse alla parete del capillare, che non migrasse al di là del menisco e non avesse alcuna interazione molecolare con gli elementi a contatto con esso. L’obiettivo è stato raggiunto nel 2015, sono poi seguite diverse settimane di prove per confermarne la stabilità chimica.

Black…out

Oltre la chimica c’è l’estetica. Un fluido nero ha però delle conseguenze: mentre gli altri colori creati da HYT potevano rinviare tutta o parte della luce che ricevevano, il nero assorbe tutto. Risultato: impossibile leggere l’ora dello Skull Bad Boy in penombra.

Per l’abbinamento con il liquido nero, HYT ha immaginato un teschio nello spirito dell’acciaio di Damasco, utilizzato per i coltelli e le spade da samurai. Il quadrante è costituito da due mezzelune con motivo Clous de Paris. Gli indici sono realizzati con un carattere gotico che conferisce allo Skull Bad Boy un look molto “rock” .

Download our full press kit: http://bit.ly/1Ql26aB

Watch the video: https://youtu.be/0KJ_M6Zf6Ic

HYT in poche righe 

Gli Hydro Mechanical Horologists di HYT trasformano l’utopia in realtà: quella di abbinare meccanica e fluidi in un orologio da polso. Veri e propri campioni dell’anticonformismo, si basano sui codici più rigorosi dell’alta orologeria. Senza preoccuparsi di farli saltare in aria.

L’incontro tra l’alta orologeria e la meccanica dei fluidi. Un’utopia a priori. L’idea forte che ha portato alla realizzazione dell’H1, spazzando via tutte le certezze e facendo piazza pulita del conformismo, è semplice: due serbatoi flessibili fissati alle estremità di un unico tubo capillare. In uno, colorato. Nell’altro, un liquido trasparente. Per tenerli separati: la forza di repulsione delle molecole dei due fluidi. A delimitare il confine tra i due: il menisco.

Alle ore 6 i due serbatoi. Mentre il primo si comprime, l’altro si espande e viceversa, causando il movimento dei fluidi nel tubo capillare. Col passare delle ore, il fluido colorato avanza. Il menisco, a forma di mezzaluna, segna il punto di separazione con l’altro fluido nel tubo, indicando l’ora. Una volta arrivato alle ore 18, il liquido fluorescente torna alla posizione iniziale con un movimento retrogrado.

Il segreto per azionare i serbatoi? Due soffietti in lega estremamente elastici e resistenti, mossi da un pistone. E per attivare questo sistema interviene l’orologeria.

http://www.hytwatches.com

No Comments
Comunicati

PRN: Le nuove collezioni donna autunno/inverno 2016 di Belstaff

Le nuove collezioni donna autunno/inverno 2016 di Belstaff

 
[2016-02-21]
 

LONDRA, February 22, 2016 /PRNewswire/ —

POLAR PIONEER  

Dopo il tema ‘Heading North’ della collezione pre-autunnale, Belstaff sposta l’attenzione sulle spedizioni polari prendendo ispirazione dal pionieristico viaggio in Antartide di Edith “Jackie” Ronne nel 1947.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335113 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160219/335558 )

Questa collezione celebra il suo spirito con un mix di elementi ispirati al polo e al motociclismo e influenzati dalla struttura della neve, degli iceberg, delle rocce e degli abiti Inuit. Pantaloni in cuoio da motocross si abbinano a cappotti foderati di pelliccia, mentre giacche ricamate e patchwork di lana e pelle donano alla collezione un tocco di lusso. La libertà spirituale e il carattere tenace di Belstaff è sempre presente, ma si esprime attraverso materiali e fodere morbidi.

“Ci siamo ispirati alle grandi pioniere che si sono avventurate nei luoghi più gelidi del pianeta” spiega la Vicepresidentessa di Women’s Design, Delphine Ninous. “Gli elementi chiave sono la protezione dagli elementi, il calore e il comfort, così come le influenze stilistiche generate da queste terre lontane e dagli animali che le abitano.”

Belstaff ha scelto come location per la presentazione la cripta della chiesta sconsacrata di One Marylebone accanto a Regent’s Park, Londra. Le imponenti arcate di colore grigio hanno fornito uno sfondo spoglio sul quale ricreare uno scenario polare, con modelli collocati su installazioni ghiacciate di Perspex opaco e trasparente.

Belstaff è stata orgogliosa di dare il benvenuto all’ospite d’onore, la pioniera Christina Franco, l’unica donna ad aver mai tentato una spedizione in solitaria al Polo Nord.

Per la prima volta, Belstaff offre un servizio di prenotazione su alcuni capi femminili.   

#PolarPioneer  

LIV TYLER & BELSTAFF CAPSULE COLLECTION AUTUNNO/INVERNO 2016   

Liv Tyler, Ambasciatrice del Brand e Creative Contributor di Belstaff, ha lavorato ha stretto contatto con Delphine reinterpretando lo spirito e la storia di Belstaff in una capsule collection basata su forme contemporanee e sfarzose fibre naturali, enfatizzando una femminilità forte e moderna.

“Ho voluto comunicare una sensazione di forza attraverso l’utilizzo del cuoio e dell’abbigliamento per esterno, aggiungendo al contempo un aspetto più femminile grazie ai materiali più morbidi quali seta e montone e alle silhouette aderenti,” spiega la Tyler. “È una autentica commistione di   elementi maschili e femminili. Rappresentano i 12 elementi fondamentali che ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio.”

La capsule collection arriverà nei negozi a settembre 2016.

#LivTylerXBelstaff  

Liv ha svelato i prodotti della capsule su manichini in uno spazio intimo della presentazione Autunno/Inverno 2016, mentre il suo nuovo cortometraggio Falling Up, realizzato per Belstaff, è stato proiettato su una delle pareti. Nel film, Liv ripercorre le orme della celebre aviatrice degli anni ’20 Amelia Earhart, una delle prime donne a vestire Belstaff.

La Tyler ha dichiarato: “Abbiamo pensato a come raccontare l’essenza della donna Belstaff: uno spirito libero, indipendente e coraggioso. Amelia è stata l’ispirazione perfetta.”

La Tyler ha inoltre vestito di nuovo i panni della produttrice esecutiva, dopo la collezione Outlaws per Belstaff dello scorso anno che ha visto la partecipazione di David Beckham.

Falling Up sarà fruibile dopo la presentazione sul sito http://www.belstaff.com/falling-up/

Liv e Belstaff hanno accolto con gioia l’ospite d’onore, Tracey Curtis-Taylor, che ha recentemente pilotato in solitaria il suo biplano d’epoca con cabina aperta dal Regno Unito all’Australia, seguendo la rotta dell’aviatrice e pioniera Amy Johnson, altra celebre cliente di Belstaff.

#FallingUp  

Informazioni su BELSTAFF: 

Belstaff è un marchio britannico del “luxury lifestyle” noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d’avventura. In Belstaff, l’impavido esploratore e l’appassionato di moda scopriranno capi di lusso accessibili per uno stile di vita moderno, seppur influenzato da una lunga tradizione e dai ricchi archivi del brand.

La sede principale di Belstaff si trova a Londra, mentre gli altri suoi showroom si trovano a New York, Milano e Monaco. I capi Belstaff sono attualmente disponibili nel flagship store di New Bond Street, in dodici negozi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, tramite un’attenta distribuzione all’ingrosso in tutto il mondo e sul sito http://www.belstaff.com

 

No Comments