Daily Archives

8 Febbraio 2016

Comunicati

iNebula partecipa alla creazione della rete globale dedicata all’Internet of Things rendendo Milano sempre più Smart City

La società del Gruppo Itway porta in Italia l’iniziativa internazionale The Things Network,
fornendo accesso ad una rete wireless intelligente tramite i propri gateway e collegando gli oggetti ad una smart platform in logica IoT.

Milano, 8 febbraio 2016 – iNebula, società del Gruppo Itway, è in prima linea nell’implementazione di un’infrastruttura di smart city nella città di Milano. L’azienda ha infatti aderito all’iniziativa The Things Network – www.thethingsnetwork.org – e contribuisce con un gateway installato nella propria sede di Milano e con la gestione dei dati attraverso la piattaforma iNebula Connect. Si tratta del primo passo verso la creazione di un’infrastruttura aperta, partecipata da aziende private, ma anche da cittadini, che consentirà di mettere in rete oggetti, applicazioni e dati, in modo da offrire servizi a valore aggiunto alle aziende e ai cittadini secondo la logica dell’Internet of Things (IoT).

The Things Network è nata nell’estate del 2015 ad Amsterdam su iniziativa di un gruppo di startupper che nel giro di poco più di un mese, sono riusciti a coprire l’intera area cittadina. La rete di TTN si basa su una tecnologia a basso costo denominata LoraWAN™ e consente ai sensori a essa collegati di dialogare fra loro senza WiFi, 3G e abbonamenti a servizi mobile. L’iniziativa richiede investimenti contenuti – da un minimo di 200 € ad un massimo di 1.500 € per installare un gateway – ed è interamente finanziata attraverso Crowdfunding. Attualmente hanno aderito all’iniziativa 33 città e Milano è la prima città italiana ad avere avviato il progetto.

“Non appena siamo venuti a conoscenza di The Things Network, in iNebula ci siamo attivati”, ha commentato Giovanni Besozzi, Channel & Business Development Manager di iNebula. “Ci siamo fatti promotori dell’iniziativa sulla città di Milano mettendo a disposizione la piattaforma iNebula Connect e installando il primo gateway sul tetto del nostro ufficio; secondo i nostri calcoli, con meno di 10 gateway sarà possibile coprire l’intero territorio del comune. Fra rete, sensori, centrale di raccolta e piattaforma software, si tratta veramente di un investimento contenuto, con potenzialità di sviluppo davvero notevoli”.

Da un punto di vista pratico, la rete di The Things Network può essere utilizzata per monitorare la qualità dell’aria, per favorire una mobilità intelligente – ad esempio segnalando parcheggi liberi o la circolazione dei mezzi pubblici, per monitorare aree soggette ad allagamenti, e anche per tenere sotto controllo il bilancio energetico degli edifici pubblici e gestire l’illuminazione stradale in modo intelligente. Quando si parla di smart city, le applicazioni sono molteplici e il fatto di poter mettere in rete oggetti statici e in movimento, facendoli comunicare tra loro, comporta potenziali applicazioni pressoché illimitate, sia per servizi di pubblica utilità, sia per iniziative commerciali.

Gartner stima che di qui al 2020 vi saranno 26 miliardi di oggetti connessi alla Internet of Things, di questi, 250 milioni saranno autoveicoli, e non mancano osservatori come ABI Research che ormai parlano di Internet of Everything, in cui ogni aspetto delle nostre vite sarà connesso in rete. Questo è possibile grazie alla miniaturizzazione dei sensori e al fatto che l’”intelligenza” dei computer non risiede più nella macchina stessa, ma in rete nel Cloud. In questo contesto è facile intuire quali siano le potenzialità dell’IoT, dalla gestione del traffico cittadino, allo svago, alle applicazioni in contesto medico/sanitario, ad esempio con indumenti dotati di sensori che comunicano direttamente ai medici il decorso terapeutico dei pazienti in ospedale. Essere tra i primi a prendere l’iniziativa nell’implementazione delle smart city è un fatto strategico importante e iNebula, grazie alla propria tecnologia Connect, è pronta a cogliere questa opportunità.

Ulteriori informazioni su iNebula Connect sono disponibili all’indirizzo: https://www.inebula.it/servizi-cloud/inebula-connect.html

Ulteriori informazioni su “The Things Network – Milano” sono disponibili all’indirizzo: http://thethingsnetwork.org/c/milan e https://www.inebula.it/servizi-cloud/inebula-connect.html?moreinfo

##

Segui iNebula sui social:

Itway
www.itway.com

Itway
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway S.p.A. è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. E’ presente in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia ed Emirati Arabi Uniti (EAU). Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l’e-business ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia, Grecia e Turchia. I clienti di Itway VAD sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra le principali tecnologie distribuite da Itway VAD in Italia: Acronis, Airwatch, Array, BackBox, Blue Coat, Check Point, Ctera, Extreme Networks, iNebula Cloud Computing, Ipswitch, KEMP Technologies, Lenovo, Microsoft, MicroFocus, Panda Security, Parallels, Performance Vision, Red Hat, Solarwinds, Spamina, Vidyo, VMware. Inoltre opera attraverso Business-e S.p.A. a cui fa capo tutta l’area strategica ASA VAR (Value Added Reseller), offre prodotti, servizi e consulenza mirati a formare e supportare le aziende nel campo dell’e-business, e mirati a difendere le aziende nell’area del cyber-security, cyber defense, cyber intelligence, cyber war, del Central Access Management, dell’Internetworking e del Wireless.

iNebula
www.inebula.it

Appartenente al Gruppo Itway, multinazionale quotata in borsa che opera nel settore IT con oltre 280 dipendenti in 6 Paesi europei e una recente nuova sede a Dubai per rafforzarsi ulteriormente nell’Area Medio Oriente e Nord Africa (la cosiddetta Middle East North Africa) con fatturato complessivo che supera i 100 milioni di euro. iNebula offre servizi SaaS e PaaS in cloud computing capaci di garantire la protezione e il successo di tutti gli aspetti chiave del business. Sicurezza, trasparenza e tutta l’eccellenza del Made in Italy. L’obiettivo è supportare il mercato nazionale e internazionale con risposte flessibili ed efficaci. Grazie alla sua ampia offerta in Videocomunicazione, Sicurezza e Internet delle cose (Fatturazione elettronica, Backup, Videocomunicazione, Gestione Contact Center, Governo dell’Internet delle cose, Risparmio Energetico, Videosorveglianza intelligente) e ai suoi data center italiani, iNebula assicura la salvaguardia dei dati, delle comunicazioni e governa l’Internet di tutte le cose.

Contatti Stampa:

AxiCom Italia
Allen Montrasio
[email protected]

Massimiliano Balbi
[email protected]

No Comments
Comunicati

ESET esamina le vulnerabilità di Windows sfruttate dai cybercriminali nel 2015

  • By
  • 8 Febbraio 2016

Roma, 8 Febbraio 2016ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, ha pubblicato il suo annuale rapporto sulle vulnerabilità di Windows sfruttate nel 2015. In questo rapporto ESET analizza le principali vulnerabilità scoperte in Microsoft Windows negli ultimi 12 mesi, evidenziando le funzionalità di sicurezza introdotte in Windows, nei browser web e nell’Enhanced Mitigation Experience Toolkit di Microsoft.

Lo scopo principale di questo rapporto sulle vulnerabilità sfruttate in Windows è quello di informare i clienti ESET e tutti gli utenti del mondo sull’importanza di installare gli aggiornamenti per risolvere le varie vulnerabilità per le quali non sia stata rilasciata una patch.

Rispetto ai risultati del 2014, il numero di vulnerabilità risolte nei componenti di Microsoft Windows sono quadruplicate nel 2015. Ad aver ricevuto il maggior numero di patch è stato Internet Explorer, seguito dai Windows User Mode Components (UMC).

Il rapporto fornisce ai lettori statistiche sulle vulnerabilità più significative, incluso Hacking Team e descrive anche le modalità più comuni usate per sfruttare queste vulnerabilità, come il drive-by download, il Local Privilege Escalation (LPE) o gli attacchi di tipo use-after-free (UAF). Il rapporto offre infine delle utili indicazioni sulle recenti tecniche per proteggersi da questo tipo di attacchi introdotte da Microsoft in Google Chrome ed Edge.

È possibile scaricare il rapporto completo su Windows Exploitation in 2015 nella sezione White Paper su WeLiveSecurity.com.

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per lItalia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

Quante persone operano oggi nel mondo del volontariato italiano? Quali sono i numeri delle associazioni che appartengono al cosiddetto “Terzo Settore”? Ci sono differenze a livello di distribuzione territoriale nel nostro paese e, se sì, quali sono le regioni più dedite alle attività benefiche? O ancora, qual è l’identikit del volontario medio?

Per rispondere a queste e a molte altre domande Cavarretta Assicurazioni srl, apprezzata realtà di Parma che opera al servizio di questo ampio e variegato settore con la sua Polizza Unica specifica per le organizzazioni di volontariato, ha creato un’infografica con i dati più aggiornati in materia.

Consultando l’infografica dal titolo “Volontariato In Italia” si potranno trovare tante informazioni utili su quello che il Terzo Settore rappresenta per il nostro paese e sulla sua insostituibilità: non solo a livello di benessere e coesione sociale, ma anche per quanto riguarda importanti tematiche come la tutela della salute, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei beni culturali, solo per citarne alcune.

Qui di seguito presentiamo un’anteprima dei dati sul mondo del volontariato in Italia: per visualizzare l’infografica completa, pubblicata sul blog “Mondo Volontariato”, basterà cliccare sull’immagine.

Preview dell'Infografica "Il Volontariato in Italia"

Ci auguriamo che l’infografica sia stata di vostro gradimento ricordandovi che, se volete condividerla attraverso il vostro sito o blog, potrete farlo liberamente utilizzando il seguente codice HTML da copiare e incollare:

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: mostra pittorica di Silvana Mascioli dedicata all’Optical Art

L’artista Silvana Mascioli, orientata verso l’Optical Art, farà un’importante mostra personale, dal titolo “flussi dinamici d’energia” presso la galleria bassanese “Milano Art Gallery” in via Portici Lunghi 37, adiacente a piazza della libertà, in pieno centro storico. Il periodo espositivo va dal 12 agosto al 26 agosto 2016, con vernissage in data venerdì 12 agosto. L’iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes. La Mascioli, è stata selezionata anche per prendere parte alla prestigiosa mostra di Spoleto Arte, che per l’edizione 2016 aprirà i battenti il 25 giugno e resterà allestita fino al 24 luglio, presso Palazzo Leti Sansi a Spoleto.

La seduzione dello spazio e la seduzione del colore, sembrano contrassegnare le variabili compositive, che accompagnano la ricerca della Mascioli e che vengono inserite nelle coreografiche variazioni rappresentative, in modo personalizzato. Per lei, lo spazio non è mai un dato scontato, certificabile, ma piuttosto è una componente misteriosa, un enigma, che la geometria del segno e la dinamica del colore possono sondare e scandagliare.

La curatrice Elena Gollini, parlando della pittrice, ha spiegato “L’arte della Mascioli si basa su originali e innovative ricerche cromatiche e ritrova nel percorso dell’astrattismo geometrico anche la componente dell’elemento figurale, inserendolo all’interno delle composizioni, come valore aggiunto, per accrescere l’impatto scenico globale. La Mascioli vuole attribuire il massimo risalto ai puri valori visivi, applicando le concezioni della psicologia percettiva e riportandole nelle realizzazioni delle opere, con proprietà di illusione e di distorsione ottica”.

No Comments
Comunicati

UV Detector by ZEISS: la nuova applicazione per gli appassionati di sci e snowboard

Anche sulla neve lo smartphone è ormai diventato un accessorio indispensabile: qualità della neve, condizioni meteo e temperatura sono informazioni essenziali per programmare la propria giornata di sci.
Per questo motivo, Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica, da sempre attenta ai bisogni visivi, e non solo, dei propri clienti, ha ideato per gli appassionati della montagna e dello sci, la App “UV Detector”.

Rilevando l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante o della località sciistica preferita, questa App, riesce a fornire, in tempo reale, indispensabili informazioni per lo sciatore ed è in grado di suggerire le lenti più adatte in funzione delle condizioni di luce presenti, per proteggere al meglio gli occhi, e – al tempo stesso – regalare anche una visione ampia e nitida, così importante sulle piste anche per la sicurezza.

Il funzionamento è molto semplice: collegandosi alla App “UV Detector” è possibile calcolare, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, l’indice UV della località in cui ci si trova. Una volta effettuato il calcolo, a partire dalle rilevazioni fornite da 3B Meteo, ad ogni valore rilevato viene associato un colore in base all’intensità dei raggi solari: più il colore sarà tendente al rosso e maggiore sarà l’esposizione alle radiazioni solari.

On-air da maggio 2015 nella versione estiva, la App, nella sua nuova declinazione invernale, si completa ora di due importanti funzioni: la rilevazione delle condizioni della neve (quota neve e accumulo in metri) e i suggerimenti sugli occhiali o sulle mascherine da sci da utilizzare per proteggere al meglio i propri occhi dal sole e dal riverbero della neve, senza dimenticare la divertente funzionalità che permette di scattarsi un selfie e condividere l’emozione della sciata con tutti i propri amici.

No Comments
Comunicati

Montaggio e smontaggio ponteggi: obbligo di sovrintendenza da parte del Preposto alla sicurezza.

Grazie la pubblicazione dell’interpello n° 16/2015, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha precisato qual è l’esatta interpretazione della figura del Preposto alla sorveglianza del montaggio e smontaggio dei ponteggi.

 

Il responso della Commissione del Ministero è stato richiesto dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), che richiede nello specifico quale sia “ la corretta interpretazione della figura del Preposto alla sorveglianza dei ponteggi ai sensi dell’art. 136 del D.Lgs 81/2008, ed in particolare ai compiti ad esse assegnati e ai requisiti di formazione, anche in confronto con quelli ricadenti sul Preposto ex art.2 comma 1, lettera e).”

 

Il Testo Unico per la Sicurezza (D.Lgs 81/08) indica il Preposto come la “ persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.” (art.2, lettera e) e puntualizza all’art. 136, comma 6, che “il datore di lavoro assicura che i ponteggi siano montati, smontati o trasformati sotto la diretta sorveglianza di un preposto, a regola d’arte e conformemente al Pi.M.U.S., ad opera di lavoratori che hanno ricevuto una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste.”

 

Si desume quindi che il Datore di Lavoro ricorra, qualora non possa sovrintendere personalmente sia alle attività lavorative che alla corretta esecuzione delle direttive da lui impartite, alla figura del Preposto in quanto dotato di un potere gerarchico e funzionale e di adeguati competenze professionali.

 

Il Testo Unico sancisce inoltre per il Preposto l’obbligo della diretta sorveglianza durante lo svolgimento di particolari attività lavorative tra le quali, appunto, il montaggio e lo smontaggio dei ponteggi.

 

Alla luce di quanto detto, il Ministero riafferma che per poter svolgere questo ruolo, il lavoratore nominato deve obbligatoriamente partecipare sia al corso per Preposto disciplinato dall’Allegato XXI del D.Lgs 81/08, sia al corso di formazione previsto dall’art. 37, comma 7, del medesimo decreto.

 

Corso Preposto Online su Impresa8108

Corso Ponteggi su Impresa8108

No Comments
Comunicati

PRN: A seguito della raccomandazione positiva dell’IDMC prosegue lo studio in Fase III per l’uso del PM1183 quale trattamento del carcinoma ovarico (CORAIL)

A seguito della raccomandazione positiva dell’IDMC prosegue lo studio in Fase III per l’uso del PM1183 quale trattamento del carcinoma ovarico (CORAIL)

 
[2016-02-08]
 

MADRID, February 8, 2016 /PRNewswire/ —

PharmaMar (MSE:PHM) ha reso noto oggi che l’Independent Data Monitoring Committee (IDMC) ha comunicato alla società la propria raccomandazione di proseguire, senza alcuna modifica, lo studio clinico in Fase III (CORAIL) che viene attualmente effettuato somministrando il PM1183 a pazienti affette da carcinoma ovarico platino-resistente.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )

La raccomandazione dell’IDMC si basa sui risultati dell’analisi dei dati ottenuti dalle prime 80 pazienti trattate nell’ambito dello studio clinico. Lo studio clinico registrativo randomizzato in Fase III valuta l’efficacia del PM1183 rispetto alle terapie standard per questa patologia, topotecan o doxorubicina liposomiale pegilata (PLD), su un totale di 420 pazienti.

Informazioni su PM1183 (lurbinectedina)   

Il PM1183 è un farmaco sperimentale della classe degli inibitori dell’enzima RNA polimerasi II che è coinvolto in maniera significativa nella trascrizione. Individuando la trascrizione, il farmaco inibisce l’espressione di fattori importanti per la progressione tumorale e compromette il sistema di riparazione del DNA chiamato NER, migliorando in questo modo la distruzione delle cellule tumorali. Il PM1183 (lurbinectedin) è attualmente oggetto di sperimentazione per il trattamento di diversi tipi di tumori, incluso uno studio di Fase 3 sul carcinoma ovarico platino-resistente, uno studio di Fase 2 sul carcinoma metastatico della mammella BRCA1/2-associato e uno studio di Fase 1b sul carcinoma polmonare a piccole cellule.

Informazioni su PharmaMar  

PharmaMar, con sede principale a Madrid, è un’azienda biofarmaceutica leader a livello mondiale nella scoperta e sviluppo di farmaci antitumorali innovativi di origine marina. L’azienda vanta un’importante lista di farmaci candidati e un solido programma di ricerca e sviluppo. PharmaMar sviluppa e commercializza YONDELIS® in Europa e vanta tre programmi di sperimentazione clinica in fase di sviluppo per diversi tipi di tumori solidi ed ematologici, PM1183, plitidepsina e PM184. PharmaMar è un’azienda biofarmaceutica operante in tutto il mondo con filiali in Germania, Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Stati Uniti. PharmaMar possiede altre aziende: GENOMICA, azienda spagnola leader nella diagnostica molecolare; Sylentis, dedicata alla ricerca di applicazioni terapeutiche del silenziamento genico (RNAi); e due altre aziende chimiche, Zelnova Zeltia e Xylazel. Per ulteriori informazioni su PharmaMar, visitare la pagina http://www.pharmamar.com.

Contatti: Rapporti con i media (+34-638-79-62-15) e Rapporti con gli investitori (+34-914444500)

Company Codes: Madrid:PHM
No Comments
Comunicati

PRN: BayWa r.e. espande ulteriormente le proprie attività commerciali nel mercato dell’O&M al servizio delle energie rinnovabili in Italia

BayWa r.e. espande ulteriormente le proprie attività commerciali nel mercato dell’O&M al servizio delle energie rinnovabili in Italia

 
[2016-02-08]
 

MILANO e MONACO, February 8, 2016 /PRNewswire/ —

BayWa r.e. ha acquisito il 100% del capitale di Solesa Engineering S.r.l., società che si occupa di servizi di manutenzione e gestione (O&M) di impianti fotovoltaici in Italia con un parco clienti di circa 27 MW. Questa operazione è un’ulteriore passo da parte di BayWa nell’espansione delle proprie attività in Italia nel settore della manutenzione e gestione di impianti ad energie rinnovabili in Italia. L’acquisizione è stata effettuata lo scorso Dicembre.

BayWa r.e. ha più di 1,5 GW di asset rinnovabili in gestione a livello mondiale e piani di espansione strategica per quanto riguarda l’Italia. Con più di 240 MW di asset in ambito fotovoltaico ed eolico in servizio in Italia la società è ormai uno dei player di riferimento del mercato. Il team Italiano, capitanato da Lorenzo Palombi e Alessandra Toschi, ha una grande esperienza e competenza nel mercato. In aggiunta BayWa r.e. copre tutta la catena del valore del mercato potendo garantire operatività nello sviluppo di progetti, ingegneria e progettazione, costruzione e servizi finanziari.

Matthias Taft, membro del consiglio d’amministrazione di BayWa AG, e responsabile del segmento energetico commenta: Lacquisizione di Solesa è un passo cruciale verso il consolidamento di BayWa r.e. come un player chiave nel mercato Italiano. Questa strategia di acquisizione rafforza la nostra forte crescita organica allinterno del mercato. Ora siamo in una posizione privilegiata per beneficiare delle opportunità del mercato locale delle energie rinnovabili.

BayWa r.e. renewable energy GmbH (BayWa r.e.):  

BayWa r.e. renewable energy GmbH, filiale di proprietà di BayWa AG, è responsabile delle attività del Gruppo BayWa nel settore delle energie rinnovabili combinando esperienza e attività nell’ambito del mercato solare, eolico delle bioenergie e geotermale.

I mercati principali di riferimento BayWa r.e. sono Europa e Stati Uniti. La società di matrice Tedesca è un fornitore di servizi “full service” e chiavi in mano e impiega più di 870 potendo annoverare più di 20 anni di esperienza nel mercato.

Oggi BayWa r.e. sviluppa, realizza, verifica e supporta progetti nell’ambito delle energie rinnovabili. In aggiunta, la società opera e manutiene impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili. Altre attività in cui è presente sono quelle della vendita di componenti fotovoltaici così come l’acquisto e la commercializzazione di energia verde.

BayWa r.e. Italia è attiva nel mercato fotovoltaico ed eolico focalizzandosi su progetti e attività di gestione e manutenzione nonché nella distribuzione di componenti fotovoltaici.

BayWa AG (Monaco) è una società con titoli negoziati in mercati pubblici, operante su una piattaforma internazionale i cui principali settori d’attività sono l’agricoltura, l’energia e i materiali per edilizia.

Contatti:
BayWa r.e. renewable energy GmbH
Felix Gmelin
Corporate Communications
Telephone: +49-89-383932-5817
Email: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

PRN: vonRoll hydro e DUKTUS insieme verso il futuro

vonRoll hydro e DUKTUS insieme verso il futuro

 
[2016-02-08]
 

ZUGO, Svizzera e WETZLAR, Germania, February 8, 2016 /PRNewswire/ —

Già da anni la vonRoll e Duktus sono attivi sul mercato dei tubi e componenti di qualità per le infrastrutture dellacqua e le acque reflue. Tramite la fusione del numero 2 e 3 dei produttori europei di tubi in ghisa sferoidale sotto il tetto della vonRoll hydro ag, lorientamento in questo settore è un rafforzamento duraturo. Il nuovo gruppo che impiega circa 700 dipendenti e constantemente una quarantina di apprendisti prevede un bilancio di un fatturato di circa CHF 220 / EUR 200 milioni per lanno 2016 migliorando la redditività. Il modello d’affari é orientato sullo sviluppo mondiale dei sistemi, prodotti e servizi innovativi ad alta qualità per le infrastrutture dalimentazione idrica e gas nonché ladduzione delle acque reflue. vonRoll-DUKTUS profitta di una gamma di prodotti e di una organizzazione di vendita ampiamente complementari. Le sede di produzione attuali del gruppo (Wetzlar, Choindez-Jura, Prenzlau, Oensingen e Nuelles) saranno mantenute e ulteriormente sviluppate in base ai loro specifici punti di forza. Il forte marchio di DUKTUS sarà ovviamente mantenuto. 

Nella vonRoll hydro ag sono riunite le attività relative al settore dell’acqua del gruppo vonRoll infratec, altretanto attivo nei seguenti settori :

– ghisa per l’industria (ghisa complessa, con pareti sottili e molte cavità)

– servizi IT (impresa di centri di calcolo, Microsoft Dynamics Outsourcing e consigli SAP)

– mobilità elettrica (trikes [vR3], scooter [vRone], fuoristrada [vRcross] e colonnina di ricarica ELECTRANT)

Non esiste nessun legame con l’azienda Von Roll Holding AG quotata in borsa.

Il gruppo Duktus, con sede di produzione a Wetzlar, ha le sue origini nel gruppo Buderus e nel 2005 è diventato indipendente. DUKTUS e sinonimo per sistemi di tubi in ghisa sferoidale di prima qualità che presentano un’ampia varietà di applicazioni.

Nei passati anni, i due gruppi hanno esteso le loro capacità e competenze d’ingegneria e hanno perseguito una politica conseguente in materia di qualità.

Per informazioni più dettagliate: http://www.vonroll-infratec.ch und http://www.duktus.com 

Presidente vonRoll infratec (holding) ag, e-mail: [email protected]

Tel. +41-41-710-99-53

No Comments
Comunicati

MEDIAGRAF ACQUISISCE VILLAGGIO GRAFICA

Mediagraf, una della maggiori e solide aziende di stampa nazionali, ha acquisito la Villaggio Grafica srl di Noventa Padovana, impresa ad altissima tecnologia, specializzata nella stampa digitale. Con tale operazione Mediagraf Padova si appresta a sviluppare il proprio impegno nel settore nel quale già è operativa con il brand Printbee.it.

MEDIAGRAF

Mediagraf spa, storica azienda la cui proprietà è condivisa da Conferenza episcopale italiana, Frati del Santo e Diocesi di Padova, presenta un fatturato tra i 50 e i 60 milioni di euro e occupa oltre 150 dipendenti. Ha anch’essa sede a Noventa Padovana. Opera prevalentemente nei servizi integrati per la comunicazione ed è in evidenza a livello nazionale per la produzione di stampati ad alta tiratura.

La Villaggio Grafica srl ha un fatturato di circa 3milioni di euro e occupa 14 addetti. Si è specializzata nella gestione del dato variabile, che consente l’ articolazione in continuità di mailing e contenuti del destinatario. Grazie all’elevata tecnologia di cui dispone, la Villaggio Grafica srl è particolarmente operante nel settore della stampa informatizzata e altamente personalizzata. Tra le maggiori attività svolte dall’azienda, va menzionata la gestione del dato variabile del Messaggero di Sant’Antonio, il periodico a diffusione mondiale con tiratura di centinaia di migliaia di copie.

MEDIAGRAF PADOVA

«L’acquisizione di Villaggio Grafica srl – afferma Giuseppe Donegà, amministratore delegato di Mediagraf spa – e la sua aggregazione all’attività di stampa digitale di Mediagraf a Padova, consentono di avviare un polo di buona consistenza per allargare le prospettive del Gruppo Mediagraf nella più moderna attività di stampa e comunicazione in rete».

PER INFORMAZIONI
Mediagraf su Printbee

 

No Comments