Daily Archives

18 Gennaio 2016

Comunicati

PRN: Nel rallentamento generale dell’economia, l’Italia diventa un’interessante destinazione per gli investimenti negli Stati Uniti

Nel rallentamento generale dell’economia, l’Italia diventa un’interessante destinazione per gli investimenti negli Stati Uniti

 
[2016-01-18]
 

SAN FRANCISCO, January 18, 2016 /PRNewswire/ —

“L’Italia è aperta agli affari.” Questo è il tema che i principali funzionari statali italiani stanno sottolineando nel corso della loro visita negli Stati Uniti a caccia di investimenti, che comprende incontri con società grandi e innovative quali Google, Apple, Tesla e SpaceX.

“L’Italia si trova ora nella posizione giusta per attirare investimenti stranieri diretti,” ha dichiarato il vice ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda nel corso di un’intervista nel programma della CNN “Quest Means Business” la scorsa settimana. “Abbiamo un’industria solida e vibrante, stiamo conseguendo risultati ottimi nelle esportazioni mentre l’Estremo Oriente e i mercati emergenti sono in sofferenza, l’Italia ha tutte le caratteristiche per essere il posto giusto dove fare degli investimenti.”

Sotto la guida del Primo Ministro Matteo Renzi, l’Italia ha introdotto molte riforme nello sforzo teso a eliminare la burocrazia con l’implementazione di misure che “per ambito e ambizione non hanno pari nel passato”, secondo Calenda.

Per il roadshow “Investire in Italia”, Calenda e il suo team incontreranno oltre 30 potenziali investitori solo a New York, tra cui quadri esecutivi di General Electric Avio, che ha in programma di investire circa 200 milioni di Euro in attività di ricerca e sviluppo in tre regioni italiane.

A San Francisco, la delegazione partecipa alla conferenza dal titolo “Sanità: l’Italia in movimento” in collaborazione con JP Morgan Stanley, un simposio dedicato al campo della biologia e delle scienze naturali.
“Per oltre 30 anni l’Italia è stata la secondo maggiore economia manifatturiera in Europa, dopo la Germania,” ha dichiarato Riccardo Monti, Presidente dell’Agenzia Italiana per il Commercio, che è diventata fornitrice di soluzioni complete e l’interfaccia chiave per gli investitori stranieri. “Investire in Italia significa avere un accesso strategico a 500 milioni di consumatori nell’Unione Europea, 270 milioni nell’Africa settentrionale e nel Medio Oriente, oltre a know-how specifico per le esportazioni in settori leader quali quelli dei macchinari e dell’automazione, della moda, del design e dell’alimentazione.

Il tour per gli investimenti coincide con una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica “Extraordinary Italian Taste” (Lo straordinario gusto italiano) negli Stati Uniti del valore di 60 milioni di Euro per promuovere cibi italiani “autentici”, alla luce di un aumento dei prodotti alimentari stranieri che “sembrano italiani” del 180%.
L’Italia è la terza maggiore economia dell’Eurozona e l’ottava maggiore nel mondo con un PIL di oltre 2,1 miliardi di miliardi di dollari, maggiore di quello Indiano o Russo.

 

No Comments
Comunicati

Tyco acquisirà Shoppertrak, leader globale nella fornitura di servizi di analisi e intelligence nel retail

La soluzione più completa e integrata del settore retail, definita per un mercato in forte crescita organica e basata sulla piattaforma Tyco di prodotti e servizi antitaccheggio e di inventory visibility

Milano, 18 gennaio, 2016 – Tyco Integrated Fire & Security (IFS), azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di ShopperTrak, leader globale nella fornitura di analisi “location-based” e informazioni sul comportamento dei consumatori nel retail, per circa 175 milioni di dollari in contanti.

Con sede a Chicago, ShopperTrak fornisce informazioni sul flusso dei clienti e relativa intelligence a oltre 1.200 retailer in 97 Paesi. Le soluzioni dell’azienda, come il conteggio del traffico perimetrale, analisi sul comportamento dei consumatori nel punto vendita e benchmarking del settore, consentono ai retailer di migliorare le vendite e l’efficienza operativa.

L’aggiunta di ShopperTrak alla recente acquisizione di FootFall, fornitore globale di servizi di analisi del traffico nel retail con sede nel Regno Unito, consentirà di acquisire i dati da 35 miliardi di visite di acquirenti all’anno, assicurando al settore retail informazioni senza precedenti sul traffico globale nei punti vendita.

“Tyco sta collaborando con i principali retailer del mondo per soddisfare le lore esigenze omni-canale e rispondere ai cambiamenti di comportamento dei consumatori. L’acquisizione di ShopperTrak ci consentirà di aiutarli efficacemente a migliorare la shopping experience, aumentando così i loro profitti e la loro redditività,” dichiara Girish Rishi, Executive Vice President, North America Integrated Solutions & Services e Global Retail Solutions di Tyco. “Le acquisizioni di ShopperTrak e Footfall si integreranno con le nostre comprovate soluzioni di antitaccheggio e inventory visibility per i retailer. Questo è fondamentale nella strategia di Tyco per sfruttare le nostre capacità in ambito Internet of Things, acquisendo e analizzando dati per fornire informazioni utili a risolvere i problemi dei clienti e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi”.

ShopperTrak genera attualmente un fatturato annuo di circa 75 milioni di dollari. I risultati economici di questa azienda saranno contabilizzati nei segmenti North America and Rest of World Integrated Solutions. Si prevede che l’acquisizione avrà un impatto neutro sui profitti dei primi 12 mesi dal completamento dell’operazione. Escludendo l’ammortamento delle rettifiche del valore d’acquisizione, Tyco prevede che l’operazione apporti un incremento di 0,02 dollari degli utili per azione (EPS) al netto di poste straordinarie nello stesso periodo. Le previsioni di Tyco per l’esercizio 2016 relative all’EPS del primo trimestre e di tutto l’anno rimangono invariate.

Si prevede che questa operazione, soggetta alle normali condizioni di chiusura e ad autorizzazioni normative, verrà finalizzata nel secondo trimestre fiscale di Tyco.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

No Comments
Comunicati

Documento informatico, firme elettroniche e procedimento amministrativo.

Documento informatico, firme elettroniche e procedimento amministrativo. Gli strumenti per affrontare il “passaggio al digitale” (12/8/2016)

Normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni.


Obiettivi

  • conoscere la normativa in materia di amministrazione digitale alla luce delle scadenze in materia di digitalizzazione (12/8/2016);
  • conoscere approfonditamente gli strumenti della PA digitale: firme elettroniche e PEC;
  • conoscere il procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05). Riconoscere, gestire e rispondere alle istanze telematiche ai sensi dell’art. 65 del D.lgs 82/05;
  • Conoscere gli obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni fra PA e fra PA ed Aziende.

Destinatari

  • Ufficio protocollo, Ufficio CED, Segreteria Generale, altri uffici;
  • Responsabili di area e loro vicari, Dirigenti e PO;
  • Funzionari operativi.

Programma

Scarica in PDF

Ore 9.00 Registrazione

Ore 9.15 Avvio lavori

Documento informatico e firme elettroniche

  • la pubblica amministrazione digitale e il procedimento amministrativo elettronico;
  • la formazione del documento informatico alla luce del dpcm 13/11/14: il termine del 12/08/2016 per il c.d. “passaggio al digitale”;
  • il ciclo di vita del documento informatico: le macro-fasi che compongono il ciclo di vita di un documento;
  • le firme elettroniche nel cad (dlgs 82/05): aspetti legali ed operativi;
  • firma elettronica “debole”. il valore delle “mail” semplici nel procedimento amministrativo;
  • il Sistema Pubblico di gestione dell’Identità Digitale (SPID);
  • la firma elettronica avanzata (e grafometrica) nella pubblica amministrazione;
  • firma digitale: aspetti legali e valore probatorio;
  • la posta elettronica certificata e le istanze telematiche;
  • le tipologie delle copie, dei duplicati e degli estratti analogici e informatici e loro valore probatorio;
  • Archiviazione e conservazione dei documenti informatici e degli archivi digitali (cenni).

Il procedimento amministrativo elettronico

  • Il procedimento amministrativo elettronico: gestire a norma comunicazioni, istanze, dichiarazioni sostitutive e documenti con PEC e Firma digitale;
  • L’art. 38 del dpr 445/00 e l’art. 65 del Dlgs 82/05;
  • Le comunicazioni elettroniche fra PA. Validità ai fini del procedimento;
  • Le comunicazioni elettroniche con cittadini e aziende. Aspetti legali ed operativi;
  • L’obbligo di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni con le aziende ai sensi dell’art. 5 bis del CAD;
  • Domande e approfondimenti.

Ore 16.30 chiusura lavori

L’organizzazione è lieta di offrire coffee break e colazione di lavoro.


Sedi del seminario

  • 15 marzo 2016
    Bari
    Prof. Stefano Pigliapoco
  • 19 aprile 2016
    Bolzano
    Avv. Paolo Vicenzotto
  • 19 aprile 2016
    Roma
    Prof. Stefano Pigliapoco
  • 28 aprile 2016
    Trieste
    Avv. Paolo Vicenzotto
  • 03 maggio 2016
    Pescara
    Prof. Stefano Pigliapoco

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.
No Comments
Comunicati

Il procedimento amministrativo e il responsabile del procedimento

Il procedimento amministrativo e il responsabile del procedimento

L’analisi dell’attività del responsabile del procedimento viene affrontata dal punto di vista pratico/operativo rammentando obblighi ed adempimenti a cui è tenuto il responsabile della procedura


Obiettivi
Il momento formativo si pone come obiettivo di formare ed aggiornare il responsabile del procedimento avendo come base di riferimento la 241/90 e le recenti modifiche, sul tema intervenute, passando attraverso il funzionario sostituto, l’accesso civico ed i recenti obblighi di trasparenza dell’azione amministrativa.

L’analisi dell’attività del responsabile del procedimento viene affrontata dal punto di vista pratico/operativo rammentando obblighi ed adempimenti a cui è tenuto il responsabile della procedura comprese le comunicazioni, l’approccio con il soggetto interessato e con analisi anche di comunicazioni specifiche da trasmettere al soggetto interessato.

Programma

Scarica in PDF

Ore 9.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Avvio lavori

  • La legge sull’azione amministrativa e sul procedimento amministrativo (legge 241/90 e modifiche e integrazioni);
  • L’obbligo della P.A. di rispondere alle istanze e le modifiche introdotte dalla legge anticorruzione (legge 190/2012);
  • Il risarcimento del danno da ritardo;
  • Il funzionario sostituto o antiritardo;
  • La figura del responsabile del procedimento;
  • Compiti del responsabile del procedimento;
  • La motivazione dell’atto;
  • La comunicazione di avvio del procedimento amministrativo;
  • Il preavviso di diniego;
  • La proposta di provvedimento ed il potere di firma;
  • Prerogative del responsabile del procedimento e del responsabile del servizio;
  • I diritti e gli obblighi del responsabile del procedimento;
  • L’accesso agli atti;
  • L’accesso civico;
  • Gli obblighi della trasparenza (d.lgvo 33/2013).

Durante il momento formativo viene assicurato ampio spazio ai quesiti.

Ore 14.00 Chiusura lavori

Coffee break offerto dall’organizzazione.


Relatore


Sedi del seminario

  • 21 aprile 2016
    Oristano

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.
No Comments
Comunicati

L’ABC delle gare di lavori alla luce delle importanti novità in materia di appalti

L’ABC delle gare di lavori alla luce delle importanti novità in materia di appalti

Ripercorrere l’iter degli adempimenti previsti in una ipotetica procedura di gara, dalla fase di nascita del bisogno da parte della Stazione Appaltante, sino alla fase di aggiudicazione


Presentazione
L’idea progettuale è di far ripercorrere ai partecipanti, dopo una breve ricostruzione della normativa vigente e individuazione di alcuni degli istituti fondamentali disciplinati dal Codice dei Contratti pubblici, l’iter degli adempimenti previsti in una ipotetica procedura di gara, dalla fase di nascita del bisogno da parte della Stazione Appaltante, sino alla fase di aggiudicazione.

Programma

Scarica in PDF

PRIMA GIORNATA

Ore 9.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Avvio lavori

Aspetti generali

  • La normativa di riferimento e i principi generali.
  • Cenni sulle nuove direttive comunitarie.
  • La funzione del RUP nella programmazione dei lavori.
  • I tre livelli di progettazione: preliminare, definitivo ed esecutivo. La verifica e la validazione del progetto.
  • La suddivisione in lotti.

La procedura di scelta del contraente e la selezione delle offerte:

  • Modalità e procedure di scelta del contraente.
  • I criteri di aggiudicazione
  • La commissione di gara: nomina, composizione e incompatibilità; le competenze.
  • La tassatività delle cause di esclusione.
  • Il soccorso istruttorio, tra regolarizzazione di eventuali carenze e l’applicazione della sanzione pecuniaria.
  • Anomalie delle offerte: il procedimento di verifica; compiti e funzioni della Commissione e del RUP.
  • Gli oneri della sicurezza aziendali in sede di offerta.

Esercitazione pratica: simulazione di casi ipotetici

Ore 16.00 Chiusura lavori

SECONDA GIORNATA

Ore 9.15 Avvio lavori

La fase di aggiudicazione e gli adempimenti post-aggiudicazione

  • L’aggiudicazione provvisoria, l’aggiudicazione definitiva e l’aggiudicazione definitiva efficace.
  • Le comunicazioni ex art. 79 del d. lgs. 163/2006.
  • La verifica dei requisiti con le modalità di cui all’art. 6 bis del Codice dei Contratti Pubblici e la delibera di attuazione dell’AVCP del 24/12/2012 (AVCPass) durante la procedura di scelta del contraente.
  • IL sistema AVCPass in generale.
  • La disciplina dell’accesso agli atti.
  • La clausola “stand-still” e la sospensione della stipula del contratto.
  • Le eccezioni al termine dilatorio per la stipula del contratto.
  • L’informativa sull’intento di proporre ricorso al TAR e la risposta della stazione appaltante e l’autotutela: le conseguenze per omessa informativa e risposta.

Ore 14.00 Chiusura lavori.


Relatore

Avv. Arrigo Varlaro Sinisi, Avvocato amministrativista, esperto in contrattualistica pubblica

Sedi del seminario

  • 17 marzo 2016 e 18 marzo 2016
    Genova
  • 07 aprile 2016 e 08 aprile 2016
    Napoli
  • 28 aprile 2016 e 29 aprile 2016
    Roma

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.
No Comments
Comunicati

L’ABC delle gare di forniture e servizi alla luce delle importanti novità in materia di appalti

L’ABC delle gare di forniture e servizi alla luce delle importanti novità in materia di appalti

Ripercorrere l’iter degli adempimenti previsti in una ipotetica procedura di gara


Obiettivi
L’idea progettuale è di far ripercorrere ai partecipanti, dopo una breve ricostruzione della normativa vigente e individuazione di alcuni degli istituti fondamentali disciplinati dal Codice dei Contratti pubblici, l’iter degli adempimenti previsti in una ipotetica procedura di gara, dalla fase di nascita del bisogno da parte della Stazione Appaltante, sino alla fase di aggiudicazione.

Il seminario è pensato sia per chi ha già una dimestichezza sui temi oggetto di studio e che durante la durata del seminario, attraverso l’ascolto, la partecipazione attiva, le esercitazioni, i confronti con il docente e con gli altri partecipanti, vada a sistematizzare e ad accrescere le proprie conoscenze e competenze in materia, sia per chi si approccia per la prima volta al mondo degli Appalti pubblici, con riferimento a quelli di fornitura e servizi ai quali saranno forniti i primi strumenti necessari ad una corretta applicazione della normativa.

L’approccio didattico utilizzato è pratico – applicativo, con esercitazioni sugli aspetti più importanti, tra cui l’applicazione di alcune formule e il calcolo dell’anomalia.

Programma

Scarica in PDF

PRIMA GIORNATA

Ore 9.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Avvio lavori

Aspetti generali

  • La normativa di riferimento e i principi generali.
  • Brevissimi cenni sulle nuove direttive comunitarie.
  • Le soglie di rilevanza comunitaria e la loro rilevanza.
  • Il rinnovo, la proroga e la ripetizione dei servizi analoghi: le previsioni da inserire nella documentazione di gara.
  • Gli adempimenti in materia di pubblicità e trasparenza.
  • I soggetti coinvolti nella procedura di gara.

Ore 16.30 Chiusura lavori

SECONDA GIORNATA

Ore 9.15 Avvio lavori

La fase di aggiudicazione e gli adempimenti post-aggiudicazione

  • L’aggiudicazione provvisoria, l’aggiudicazione definitiva e l’aggiudicazione definitiva efficace.
  • Le comunicazioni ex art. 79 del d. lgs. 163/2006.
  • La verifica dei requisiti con le modalità di cui all’art. 6 bis del Codice dei Contratti Pubblici e la delibera di attuazione dell’AVCP del 24/12/2012 (AVCPass) durante la procedura di scelta del contraente.
  • IL sistema AVCPass in generale.
  • Le ulteriori verifiche necessarie nelle altre ipotesi previste dal Codice dei Contratti Pubblici.
  • L’obbligo di custodia in capo alla Stazione Appaltante.
  • La disciplina dell’accesso agli atti.
  • La clausola “stand-still” e la sospensione della stipula del contratto.
  • Le eccezioni al termine dilatorio per la stipula del contratto.
  • L’informativa sull’intento di proporre ricorso al TAR e la risposta della stazione appaltante e l’autotutela: le conseguenze per omessa informativa e risposta.

Ore 14.00 Chiusura lavori

L’organizzazione è lieta di offrire pranzo di lavoro (prima giornata) e coffe break.


Sedi del seminario

  • 25 febbraio 2016 e 26 febbraio 2016
    Milano
    Avv. Piero Fidanza, Avvocato esperto in pubblici appalti
  • 25 febbraio 2016 e 26 febbraio 2016
    Bari
    Dott. Marcello Faviere, Dirigente amministrativo esperto in pubblici appalti
  • 17 marzo 2016 e 18 marzo 2016
    Roma
    Avv. Piero Fidanza, Avvocato esperto in pubblici appalti
  • 17 marzo 2016 e 18 marzo 2016
    Trieste
    Dott. Marcello Faviere, Dirigente amministrativo esperto in pubblici appalti
  • 07 aprile 2016 e 08 aprile 2016
    Bologna
    Dott. Marcello Faviere, Dirigente amministrativo esperto in pubblici appalti
  • 14 aprile 2016 e 15 aprile 2016
    Pescara
    Avv. Piero Fidanza, Avvocato esperto in pubblici appalti

Ulteriori benefit e promozioni
I benefit e le promozioni si applicano alla quota di partecipazione sulla base dei seguenti criteri:

  • i clienti Mediagraphic/Mediaconsult (sconto 10%);
  • le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario (sconto 20%);
  • chi “porta un amico di un’altra Amministrazione” che non abbia mai partecipato ai seminari Mediaconsult (sconto 30%);
  • ogni tre iscrizioni provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3×2);
  • i piccoli Comuni: offerta personalizzata. Contatti la segreteria.
No Comments
Comunicati

E-commerce: 3 suggerimenti per rendere i pagamenti online più semplici

Costruire un bel sito e-commerce, fornire un elenco dettagliato dei prodotti, coordinare ordini e spedizioni e mantenere una comunicazione efficiente è già un arduo compito per la maggior parte delle aziende che accettano pagamenti online.

Sfortunatamente, questi sforzi portano sì i potenziali clienti sul tuo sito ma non ti permettono di realizzare vere e proprie azioni di acquisto; poiché il 62% dei potenziali clienti abbandona il carrello prima di arrivare alla pagina di check out dovuto nella maggior parte dei casi ad un evitabile scontro con la pagina dei pagamenti.

Perdere un cliente per il quale hai lavorato così tanto è davvero un dispiacere, specialmente se puoi utilizzare alcuni piccoli accorgimenti per migliorare le tue vendite e che renderanno l’acquisto più semplice ai tuoi clienti; in questo modo tutti i tuoi sforzi saranno ripagati. Paymove ti offre tre piccoli suggerimenti per ogni momento dell’acquisto di un potenziale cliente: prima, dopo e durane la vendita.

 

1) Prima della vendita: Offri la possibilità di acquistare senza essere registrato

Molte aziende che gestiscono e-commerce incoraggiano i visitatori alla registrazione nel tentativo di fidelizzare il cliente, in modo da inviargli newsletter, offerte e buoni sconto. Le aziende che vendono on line devono ricordare che la registrazione è il loro ultimo obiettivo, poiché la registrazione stessa può essere un impedimento alla vendita e quindi sarebbe più proficuo non richiedere la registrazione per completare il processo d’acquisto.

 

2)  Durante la vendita: Dai ai tuoi clienti sicurezza 

Probabilmente tu non sei preoccupato sull’immettere i dati della tua carta di credito online per effettuare pagamenti, ma la maggior parte delle persone è ancora intimorita, infatti un recente studio mostra che l’85% dei clienti abbandona l’acquisto perché preoccupato per la sicurezza della transazione.  Utilizzare il gateway di pagamento Paymove per ricevere i pagamenti sul tuo e-commerce è la soluzione ideale per fornire sicurezza e stabilità ai tuoi clienti durante la transazione, poiché il gateway di pagamento Paymove tutela i tuoi clienti con i più efficienti certificati di sicurezza quali SSL e 3D Secure.

 

3) Dopo la vendita: Scrivi un resoconto chiaro degli acquisti

Il lavoro di semplificazione dei pagamenti tramite e-commerce non termina con l’acquisto del cliente. Hai speso tempo e denaro per acquisire un nuovo consumatore, perciò perderli come consumatori di lungo termine per colpa di una scarna politica post vendita, è uno dei peggior errori che un azienda può fare.

Appena si conclude la vendita, assicurati che ai tuoi clienti venga inviato un resoconto che include i prodotti comprati, l’importo dell’acquisto, il loro numero di ordine e il numero del servizio clienti. Allo stesso modo quando avviene la spedizione premurati di inviare il codice di tracciamento del pacco, lo scopo è quello di ridurre l’ansia del cliente, ridurre i contenziosi e le restituzioni scoprendo eventuali errori quando possono ancora essere modificati.

 

Grazie a Paymove puoi ricevere pagamenti on line accettando tutte le carte e offrendo ai tuoi clienti una piacevole esperienza di shopping!

No Comments
Comunicati

Regolatore step-down sincrono da 60V e 4A con uscita rail-to-rail e compensazione della caduta del cavo

  • By
  • 18 Gennaio 2016

L’LTC3649 è un regolatore buck sincrono da 60V, 4A ad alta efficienza che incorpora un’architettura in current mode a frequenza costante, corrente e tensione di uscita programmabili, impostate tramite una singola resistenza esterna. L’LTC3649 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso da 3,1V a 60V e fornisce un intervallo di tensioni di uscita rail-to-rail regolabili da 0V a 0,5V inferiore a VIN, fornendo al tempo stesso fino a 4A di corrente di uscita continua. L’ampio intervallo di tensioni di ingresso e di uscita è ideale per una vasta gamma di applicazioni di test, misura e industriali. Il design esclusivo dell’LTC3649 include una fonte di corrente precisa da 50µA generata internamente sul pin ISET, che permette di fornire uscite di soli 0V tramite l’uso di una singola resistenza di programmazione esterna. L’LTC3649 offre inoltre una precisione della tensione di uscita di ±0,8% e una corrente di uscita programmabile con precisione ±4% senza resistenza di rilevamento. La frequenza di commutazione può essere programmata dall’utente in un range compreso tra 300kHz e 3MHz, consentendo così l’utilizzo di induttori e condensatori compatti a basso costo. In combinazione con il package QFN di 4mm x 5mm a 28 pin o TSSOP con funzionalità termiche avanzate, l’LTC3649 offre una soluzione molto compatta.

Il dispositivo utilizza switch di potenza interni con un RDS(ON) di soli 100mOhm

e 50mOhm per un rendimento fino al 95%. Il funzionamento Burst Mode® offre elevata efficienza con i carichi leggeri, richiedendo solo 440µA di corrente di quiescenza. Nelle applicazioni sensibili al rumore, l’LTC3649 può funzionare in modalità forzata continua con un bassissimo ripple di uscita. Altre funzionalità includono il monitoraggio della corrente di uscita con precisione ±4%, il monitoraggio della tensione con flag power good, la compensazione programmabile per la caduta del cavo, la sincronizzazione esterna e la protezione termica.

L’LTC3649EUFD è disponibile in un package QFN-28 di 4mm x 5mm, mentre l’LTC3649EFE è offerto in un package TSSOP a 28 pin con funzionalità termiche avanzate. Le versioni industriali, LTC3649IUFD e LTC3649IFE, sono garantite per il funzionamento entro il range di temperature di giunzione -40°C÷125°C. I prezzi partono da $5,65/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3649.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3649

 

  • Ampio intervallo VIN: da 3,1V a 60V
  • Ampio intervallo VOUT: da 0V a (VIN – 0,5V)
  • Programmazione tramite singola resistenza VOUT
  • MOSFET integrati superiori a canale N da 110mΩ e inferiori a canale N da 50mΩ
  • Rendimento del 95% con 12VIN e 5VOUT
  • IQ attivo: 440µA, spegnimento IQ: 15µA
  • Monitoraggio preciso (±4%) della corrente senza resistenza di rilevamento
  • Frequenza programmabile (da 300kHz a 3MHz) di precisione con intervallo di sincronizzazione di ±50%
  • Limite di corrente in uscita programmabile con precisione
  • Regolazione della tensione di ingresso per le applicazioni MPPT
  • Precisione della tensione di uscita di ±0,8%
  • Funzionamento in modalità corrente di picco
  • Compensazione programmabile per la caduta del cavo
  • Funzionamento Burst Mode®, modalità continua forzata
  • Compensazione interna e soft-start programmabile
  • Protezione in caso di temperatura eccessiva
  • Package QFN e TSSOP da 4mm x 5mm e 28 pin con caratteristiche termiche avanzate

 

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati e Hot Swap è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Il nuovo sito della tipografia Stampa4Colori è adesso online, e vi permetterà di ordinare comodamente da casa i vostri prodotti a prezzi low-cost ma con la massima qualità di stampa.

La Tipografia Genna sita in via Orti, 148 – Trapani, presenta il suo marchio Stampa4colori ed il nuovo sito www.stampa-low-cost.it.

Chiaro e di facile navigazione, il sito sottolinea l’attenzione dell’azienda nel consegnare ai propri clienti stampati di alta qualità a prezzi bassi.

L’e-shop online permette di ordinare ed acquistare direttamente dal proprio pc, una vasta gamma di prodotti tra cui: buste, block notes, plannings, foto, cartoline , locandine, trifold, pieghevoli, biglietti promozionali, biglietti da visita, volantini, flyer, carta intestata, ecc., stampati su diversi tipi di carta, che arriveranno comodamente, tramite corriere, all’indirizzo del cliente, potendo scegliere tra diversi metodi di pagamento tra cui la sicurezza e la trasparenza di Paypal.

Un altro aspetto fondamentale del sito www.stampa-low-cost.it è l’assistenza online immediata grazie alla chat, dove un esperto sarà a completa disposizione dell’utente, rispondendo a dubbi o domande inerenti i prodotti e i servizi offerti dalla tipografia.

Ogni mese in homepage verranno evidenziate le promozioni e le offerte del mese, mentre nella sezione blog si potranno approfondire tematiche inerenti l’universo della stampa, della grafica, con aggiornamenti sulle nuove tecniche e le news che girano attorno agli argomenti di carattere tipografico.

Le tecniche utilizzate dalla tipografia Stampa4Colori, come la stampa offset e la quadricromia (la stampa in quadricromia è anche conosciuta con la sigla CMYK), permettono di realizzare lavori di alta qualità al prezzo della stampa low-cost, poiché veloci, innovative e per questo economiche.

Per informazioni:

Stampa4colori – Tipografia Genna

Via Orti, 148

91100 Trapani (TP)

Tel. 0923/547919

Link: www.stampa-low-cost.it

No Comments
Comunicati

Thomson presenta i nuovi videoregistratori AHD in grado di monitorare gli impianti di videosorveglianza

Secondo uno studio condotto dal centro di ricerca Transcrime dell’Università Cattolica di Milano e dell’Università di Trento, dal 2008 al 2015 in tutta Europa non solo sono aumentati i furti nelle proprietà private e negli esercizi commerciali, ma al primo posto di questa classifica si colloca proprio l’Italia, che registra un +61% in questo arco temporale.

Nel nostro paese si mettono a segno 701 furti al giorno: circa uno ogni due minuti!

Non esiste una provincia o una città più sicura di un’altra: ogni zona geografica infatti presenta specifici tratti di vulnerabilità e fattori di rischio, che concorrono a farci sentire più esposti alla paura di un furto o di un’intrusione nella propria casa o negozio, magazzino, spazio commerciale.

Per rispondere ai sempre più impellenti bisogni di sicurezza, Thomson, brand riconosciuto a livello mondiale per la qualità dei propri prodotti innovativi di altissima tecnologia e design, nonché facili da usare e con funzioni di alta qualità, presenta la nuova gamma di videoregistratori AHD hybrid: 6 nuovi modelli 3 in 1 che combinano in un solo dispositivo le caratteristiche di DVR, HVR e NVR.

Comun denominatore di ciascun DVR della nuova gamma è la semplicità d’uso unita alla praticità, affinché il collegamento tra videocamere di sorveglianza e monitor sia il più immediato, funzionale e fruibile possibile. Così facendo ogni movimento rilevato dall’impianto di sorveglianza sarà visibile e registrato in maniera chiara, tempestiva e dettagliata.

Le specifiche di ciascun DVR della gamma AHD hybrid comprendono, inoltre: la possibilità di alloggiare due hard-disk all’interno (max 16TB) per aumentare lo spazio di archiviazione, tre modalità di registrazione – manuale, programmata e su rilevazione di movimento -, notifiche via email, funzione automatica di recupero in seguito a interruzione di corrente o perdita del segnale, trasferimento dati mediante rete Ethernet (porta RJ45), ingresso VGA e/o HDMI per monitor, app disponibile per iOS e Android per interagire da remoto con il sistema di videosorveglianza e modalità Multi-Mode per gestire flussi video analogici derivanti da videocamere AHD e su rete IP. Inclusi nel corredo di ciascun DVR anche: alimentatore, mouse ottico e telecomando a infrarossi.

 

I sei modelli di DVR della nuova gamma si suddividono in due linee, in base alla risoluzione supportata:

 

 

DVR AHD 1080P Hybrid

 

Questa linea di videoregistratori comprende tre diversi modelli, tutti con frequenze in modalità QUAD: il 512332 consente una visualizzazione simultanea a colori fino a quattro videocamere, il modello 512333 ne supporta al massimo otto, mentre il 512347 arriva fino a sedici.

 

 

DVR AHD 720P/960P Hybrid

 

Come quella precedente, anche questa linea di videoregistratori è costituita da tre modelli differenti: il 512343 consente una visualizzazione simultanea a colori fino a quattro videocamere, il modello 512344 fino a otto e il 512345 arriva fino a sedici.

Tutti i DVR della gamma AHD hybrid si trovano presso i migliori negozi dedicati all’elettronica e ai professionisti del settore (prezzi compresi tra i 149 euro e i 499 euro) e sono compatibili con tutte le videocamere della serie AHD e IP ONVIF di Thomson.

Avidsen detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia).

 

***

Segui Avidsen:

Web www.avidsenstore.it

Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia

Twitter https://twitter.com/AvidsenIT

 

Informazioni su Avidsen

PMI francese, presente in Italia con la sua filiale di Santo Stefano Ticino (MI), Avidsen concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali innovativi, di semplice utilizzo per la casa.

Dopo essere stati pionieri, sin dalla sua creazione nel 1998, nel campo delle motorizzazioni per cancello, è divenuta oggi un punto di riferimento nel campo della domotica e fornisce i propri prodotti sia a distributori che al mercato della grande distribuzione Bricolage.

Avidsen detiene anche le licenza del marchio Thomson  in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia) e  domotica, proposti sotto il marchio Thomson).

No Comments
Comunicati

PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DEL FESTIVAL DEL CINEMA E DELLA TV SPORTIVA “MILANO SPORT MOVIES & TV”: DAL 15 AL 20 NOVEMBRE 2016

  • By
  • 18 Gennaio 2016

Milano (Italia) ospiterà, dal 15 al 20 Novembre 2016, “SPORT MOVIES & TV– 34th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST(www.sportmoviestv.com), a conclusione del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva articolato in 18 Festival nei 5 Continenti all’insegna dello slogan “FICTS is Culture through sport”.

L’evento è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 114 Nazioni affiliate).

“SPORT MOVIES & TV 2016”, sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, costituisce un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.188 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football.

Il Festival, caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), è articolato in Proiezioni (150 opere selezionate tra cui Anteprime mondiali ed europee, immagini Olimpiche esclusive, etc.), Meeting, Workshop, Mostre, Conferenze Stampa, Eventi collegati, Premiazioni di ospiti internazionali.

Il Regolamento ufficiale e la “Scheda d’iscrizione” disponibili nella homepage del sito della FICTS www.sportmoviestv.com.

Il Comitato Organizzatore ha previsto uno sconto del 30% sulla “Quota di Iscrizione” per coloro che iscriveranno le opere entro il 20 Febbraio 2016.

Le Fasi dei 18 Festival del “World FICTS Challenge 2016” avranno luogo a:  Barcellona (Spagna), Katmandu (Nepal), Rio de Janeiro (Brasile), Pechino (Cina), Teheran (I. R. Iran), Nizza (Francia), Kazan (Russia), Samara (Russia), Spoleto (Italia), Tashkent (Uzbekistan), Lipetsk (Russia), Kampala (Uganda), Hanoi (Vietnam), Liberec (Rep. Ceca), Dubai (UAE), Buenos Aires (Argentina), Bruxelles  (Belgio), Los Angeles (USA).

 

FICTS – Press Office – Via De Amicis, 17 – 20123 Milano – Tel. +39.02.89.40.90.76 – Fax +39.02.837.59.73

[email protected] – www.sportmoviestv.com

No Comments
Comunicati

Scegliere fra le diverse misure di timbri rotondi: il diametro adeguato al supporto

I timbri rotondi hanno una innata raffinatezza e possono essere utilizzati per imprimere il proprio logo o per marcare con una timbratura predefinita in maniera rapida ed efficace. Selezionando la giusta dimensione, adeguata al supporto che vogliamo utilizzare, un timbro rotondo potrà servirci sia su tessere di fedeltà, sia su fogli di maggiori dimensioni, liberandoci dalla necessità di prestampare il nostro logo.

Con un timbro rotondo, anche il logo diventa raffinato

Confidando nella naturale eleganza che una timbratura rotonda offre, possiamo pensare di utilizzare un timbro rotondo personalizzato, che ci permette, in qualunque momento e su qualunque supporto cartaceo, di imprimere il nostro marchio.

Ma non è solamente il logo ad acquisire maggiore eleganza: tutte le timbrature rotonde, siano esse personalizzate o siano le classiche timbrature con dicitura predefinita, offrono un effetto estetico maggiormente gradevole.

Non solo: il timbro rotondo si adatta alle piccole dimensioni, concentrando in una unica zona la scritta che vogliamo imprimere con il timbro. Diventa quindi adatto, a seconda della dimensione scelta, anche a piccole marcature come, ad esempio, il conteggio punti delle tessere di fedeltà, che potranno essere compilate in modo rapido e senza rovinarne l’aspetto.

Anche il logo più semplice, stampato con un timbro rotondo, diventa più gradevole ed acquista un tocco di raffinatezza che lo valorizza e lo rende più efficace.

Esistono numerosi tipi di timbri rotondi, e sia quelli personalizzati che quelli standard sono disponibili sia in versione manuale, sia in versione autoinchiostrante.

Il vantaggio dei timbri rotondi autoinchiostranti è ovviamente quello di poter essere utilizzati in qualunque  momento e di essere comodamente trasportabili.

A seconda dell’utilizzo che ne vogliamo fare,  potremo scegliere fra diverse misure disponibili e, in caso di ampia variazione di formato del supporto, potremo utilizzare timbri di diametro diverso senza perdere, passando da un formato all’altro, la maggiore eleganza che deriva proprio dalla forma del timbro.

No Comments
Comunicati

Recuperare i file cancellati in poche mosse

Quando facciamo pulizia sul nostro computer, a volte può capitare di rimuovere file o cartelle apparentemente obsolete che, invece, ci risultavano utili.  Tuttavia, è possibile recuperare i file da noi eliminati, purché non siano file troppo datati o danneggiati.

Prima di tutto, si necessita che i file da noi desiderati non siano stati definitivamente rimossi da altri più recenti che hanno sostituito il loro posto. Si consiglia di fare mente locale su quando abbiamo potuto cancellare il file, così da realizzare se è effettivamente possibile ritrovarlo. Quindi, c’è bisogno anche di un po’ di fortuna.

Numerosi sono i modi per recuperare i file da noi cancellati. Programmi come Advanced System Optimizer o Stellar Phoenix sono due buoni software per riprendersi i file eliminati. Tuttavia, una fra i più accessibili e semplici da usare è il programma Recuva.

Recuperare i file cancellati con Recuva

Il software Recuva è un programma gratuito che permette di recuperare i file cancellati. Dove trovarlo? Si può scaricare semplicemente dal suo sito ufficiale. Appena avrete installato il programma, vi sarà possibile scegliere il tipo di file che vorrete recuperare.

È possibile recuperare ogni tipo di file, che sia un immagine, un video o qualunque altro tipo di file. Dopo che il programma è stato avviato, è possibile scegliere dove cercare i file perduti. Si può cercare in posti specifici o semplicemente ovunque sul computer.

Appena avrete deciso il luogo e il modo di analisi, il programma effettuerà una scansione che, in base alla ricerca che volete fare, portà richiedere molto tempo. Può essere una scansione che dura qualche minuto o una analisi che richiede molte ore.

Se il programma avrà individuato il tipo di file da voi scelto, si aprirà una finestra dove vi sarà possibile spuntare i file perduti che volevamo recuperare. Da questo momento potrete scegliere dove salvare il vostro file ritrovato.

No Comments
Comunicati

I servizi dei Resort e villaggi turistici in Calabria

Spiagge splendidi, scenari mozzafiato, borghi medievali ornate chiese orientali. La Calabria è la regione perfetta per trascorre le proprie vacanze estive.  Due mari e una cucina antichissima. Per tutti i villeggianti la Calabria mette a disposizione  spiagge tra le più pulite e meglio organizzate d’Italia.

A disposizione ben 800 km di costa: rimane soltanto l’imbarazzo della scelta di dove andare o dove soggiornare. Meglio soggiornare presso il villaggio turistico in Calabria  nella costa tirrenica o in quella ionica? Una domanda molto difficile da rispondere, non c’è una risposta unica.

La soluzione del villaggio turistico in Calabria  è adatta a tutta la famiglia con al seguito i  bambini, ma è perfetto pure per  giovani e coppie, associazioni e gruppi. Potrebbe essere tranquillamente un hotel dinamico, divertente e rilassante, con la  formula della pensione completa. Sono davvero molte le proposte per i bambini, i giovani, le coppie e per tutti i veri amanti della Calabria.

 

Quali sono i punti di forza dei Villaggi Turistici e Resort in Calabria

Il punto di forza del villaggio turistico in Calabria è l’accoglienza e la premura rivolta verso gli ospiti, luoghi ideali dove trascorrere le proprie vacanze a contatto con la natura, la pace, il relax, dove potersi trovare e stare tutti insieme. Non dimentichiamoci i servizi per i bambini come la biberoneria, cucina completamente attrezzata con assistenza in tutti gli orari dei pasti principali e disponibilità per i tanti prodotti base.

Sarà possibile gustare la classica cucina italiana, il piatto tipico calabrese e si potrà richiedere la variazione del menù per celiaci, con la  fantastica comodità del servizio al tavolo. Particolare attenzione sarà riservata per le camere della struttura dotate di comfort e servizi, una posizione unica e tanto mare cristallino nelle vicinanze.

Scegliere come meta di soggiorno un villaggio turistico in Calabria è perfetto per chi sta cercando pace, relax, mare e tanto divertimento a stretto contatto della natura.

No Comments
Comunicati

PRN: MDT annuncia sensori lineari magnetici di campo TMR ultra silenziosi e ultra compatti pico Tesla

MDT annuncia sensori lineari magnetici di campo TMR ultra silenziosi e ultra compatti pico Tesla

 
[2016-01-18]
 

La tecnologia TMR per i sensori realizza applicazioni di alta precisione per sensori biomedici o industriali ultra silenziosi, ultra compatti, e con elevatissima sensibilità pico Tesla

SAN JOSE, California e ZHANGJIAGANG, Jiangsu, Cina, 18 gennaio 2016 /PRNewswire/ — MultiDimension Technology Co., Ltd. (MDT) ha annunciato le serie TMR9001/TMR9002/TMR9003, una nuova linea di sensori lineari magnetici TMR (effetto tunnel magnetico) ultra silenziosi a circa 150pT/rtHz a 1Hz, elevatissima sensibilità a 300mV/V/Oe in un assieme SOP8 ultra compatto. Ideali per applicazioni con sensori industriali di fascia alta, applicazioni con sensori biomedicali, e misurazioni di precisione di campi magnetici deboli o correnti basse, rilevamento di oggetti metallici, collaudi non distruttivi (NDT), comunicazioni magnetiche, magnetocardiografia (MCG) a temperatura ambiente, ecc. I sensori TMR9001/TMR9002/TMR9003 dissipano solo 20 microWatt di potenza e funzionano con una tensione applicata di 1V.

Prova il nuovo comunicato stampa multimediale qui: http://www.multivu.com/players/English/7429652-mdt-tmr-magnetic-field-sensors/

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20120110/LA30781LOGO

“I nuovi sensori magnetici TMR a elevate prestazioni di MDT offrono una grandissima silenziosità ed elevatissima sensibilità rispetto a tutti i sensori magnetici basati su semiconduttori, tra cui Hall Effect, AMR (Magnetoresistenza anisotropa) e GMR (Magnetoresistenza gigante). Le prestazioni superiori per la rumorosità superano quelle del sensore magnetico AMR con le migliori prestazioni di rumorosità presente sul mercato, sull’intero spettro delle frequenze. Al tempo stesso, i nostri nuovi sensori TMR hanno anche definito il record di settore per la più elevata sensibilità, senza necessità della funzione Imposta/Ripristina come nei sensori AMR, consentendo così agli utenti di ridurre in modo significativo la complessità e i costi dei circuiti front-end.” ha affermato il dott. James G. Deak, CTO di MultiDimension Technology.

La serie TMR9001/TMR9002/TMR9003 si compone di sensori lineari magnetici di campo TMR in piano con i valori più avanzati per la sensibilità e la silenziosità in un fattore di forma compatto. Oltre alle serie TMR21xx già esistenti (gamma dinamica ampia), serie TMR25xx (rilevazione asse Z), serie TMR27xx (elevata sensibilità), e serie TMR29xx (sensibilità ultra elevata), MDT offre una linea di prodotti completi composta da sensori lineari magnetici di campo destinati a un ampio spettro di applicazioni biomedicali e commerciali, tra cui la misurazione di precisione di campi magnetici deboli, rilevazione della corrente, rilevazione della posizione e della velocità, monitoraggio di sicurezza, rilevamento di veicoli, bussola elettronica, NDT, controllo di motori e ventole, comunicazioni magnetiche, MCG a temperatura ambiente ed altro.

MDT è il primo fornitore di sensori TMR in grandi volumi con diversi portafogli di prodotti. Oltre ai sensori lineari magnetici di campo TMR, MDT offre interruttori magnetici TMR, sensori angolari TMR, sensori per denti di ingranaggi TMR, e sensori per immagini magnetiche TMR. MDT fornisce anche opzioni complete per l’assistenza, tra cui progettazione personalizzata, servizi di fonderia, e licenza IP per i sensori TMR/GMR/AMR.

Informazioni su MDT
MultiDimension Technology è stata fondata nel 2010 a Zhangjiagang, Provincia dello Jiangsu, Cina, con filiali a Shanghai e San Jose, California, USA. MDT ha sviluppato un portafoglio unico di proprietà intellettuali, e impianti di produzione all’avanguardia per la fabbricazione di grandi volumi per la realizzazione di sensori magnetici TMR a elevate prestazioni e costi ridotti per soddisfare le richieste delle applicazioni più complesse. Guidata dal proprio team di gestione centrale composto da esperti e veterani nel campo della tecnologia per sensori magnetici e servizi di progettazione, MDT è impegnata a creare valore aggiunto per i proprio clienti e a garantirne il successo. Per maggiori informazioni su MDT visitare http://www.multidimensiontech.com.

Contatti per gli organi di stampa,
Jinfeng Liu, [email protected]
Tel: +1-650-275-2318 (USA), +86-189-3612-1156 (China)
Jilie Wei, [email protected],
Tel: +86-189-3612-1160 (Cina)

No Comments
Comunicati

PRN: La tecnologia Low Speed Ventilation consente di raffreddare i server in modo estremamente efficiente

La tecnologia Low Speed Ventilation consente di raffreddare i server in modo estremamente efficiente

 
[2016-01-18]
 

LUND, Svezia, January 18, 2016 /PRNewswire/ —

Low Speed Ventilation (LSV) una nuova tecnologia per il raffreddamento delle stanze dei server è l’ultima nata nella famiglia di soluzioni Alfa Laval per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. 

Nei centri di elaborazione dati di tutto il mondo, milioni di server generano enormi quantità di calore per la gestione e l’elaborazione dei dati. La tecnologia di raffreddamento dei server convenzionale utilizza una velocità dell’aria pari a 8-9 metri al secondo. Per muovere l’aria a queste velocità occorre molta energia e si rischia altresì di innescare l’effetto Venturi che induce variazioni di pressione dell’aria e genera “punti caldi” (o hot spot) in grado di provocare il surriscaldamento dei server.

Per vedere la multimedia news release clicca qui: http://www.multivu.com/players/uk/7736352-low-speed-ventilation-efficient-cooling/

Alfa Laval ha introdotto una tecnologia esclusiva e brevettata, chiamata Low Speed Ventilation, che muove l’aria a velocità notevolmente più bassa: da 1,5 a 1,8 metri al secondo. Riducendo la velocità dell’aria e ottimizzandone il flusso si azzera il rischio di effetto Venturi, si riducono al minimo le variazioni di pressione e di conseguenza si previene il problema dei ‘punti caldi’. Poiché la tecnologia LSV utilizza una pressione normalizzata, gli operatori dei centri di elaborazione dati devono controllare solo la disponibilità dell’aria, non la sua pressione, semplificando l’ottimizzazione delle condizioni ambientali nella stanza dei server.

Poiché la tecnologia Low Speed Ventilation richiede una notevole quantità di aria, i raffreddatori LSV sono più grandi di quelli convenzionali. I raffreddartori ad aria Alfa Laval Arctigo LSV sono stati appositamente progettati con un’area trasversale molto ampia. Montati all’esterno della stanza dei server, questi raffreddatori garantiscono un costate afflusso di aria a temperatura controllata nella stanza dei server con un consumo di energia molto minore rispetto ai raffreddatori convenzionali.

La nostra esclusiva tecnologia Low Speed Ventilation è in grado di tenere testa a ogni altra tecnologia di raffreddamento delle stanze dei server, afferma Mats Carselid, Marketing Manager Data Center Cooling. Viviamo in un’epoca ossessionata dalla velocità, per cui potrebbe sembrare un paradosso affermare che si possono migliorare le prestazioni rallentando qualcosa. E invece è proprio cosi: la nostra nuova tecnologia dimostra che riducendo la velocità dell’aria si evitano i problemi che spesso ostacolano il raffreddamento convenzionale e si ottengono vantaggi quali un minore consumo di energia e bollette elettriche più basse. Già solo il fatto che la tecnologia Low Speed Ventilation permette alle stanze di server di operare con la normale pressione dell’aria rappresenta una vera e propria innovazione.

La tecnologia LSV, già utilizzata con successo in molte stanze dei server in Olanda, è ora disponibile anche in Scandinavia.

LSV: vantaggi principali  

  • Il coefficiente PUE più basso in assoluto– Un coefficiente PUE (Power Usage Effectiveness) pari a 1,07 rispetto a una media di mercato pari a 1,5 di tutti i centri di elaborazione dati a livello mondiale.
  • Minore consumo di energia – raffreddamento “più magro”, grazie alle ventole EC (Electronically Commutated) che distribuiscono aria a bassa velocità ai server.
  • Manutenzione più semplice – I raffreddatori LSV si trovano fuori dalla stanza dei server, per cui l’accesso per la manutenzione è molto più comodo.
  • Costi più bassi – I costi energetici per il raffreddamento si riducono fin del 30%, a seconda delle dimensioni, del tipo e dell’ubicazione del centro di elaborazione dati.

I raffreddatori LSV vanno a integrare la già vasta gamma di prodotti Alfa Laval per le stanze dei server, come, ad esempio, gli scambiatori di calore a piastre guarnizionati, i raffreddatori di liquido e i raffreddatore diabatici, che possono essere combinati in sistemi integrati per rispondere a tutte le esigenze di raffreddamento dei centri di elaborazione dati.

Per saperne di più, visitare il sito: http://www.alfalaval.com/datacenter

Informazioni su Alfa Laval 

Alfa Laval è leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni ingegneristiche specializzate che sfruttano le tecnologie di scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi.

L’intera nostra gamma di componenti, sistemi e servizi si propone di assistere i clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni disponibili permettono alle aziende clienti di riscaldare, raffreddare, separare e trasportare i prodotti dei settori di produzione di alimenti e bevande, di prodotti chimici, petrolchimici e farmaceutici, di amidi, zuccheri ed etanolo.

I prodotti Alfa Laval trovano anche impiego nelle centrali energetiche, sulle navi, nell’industria meccanica, nel settore estrattivo e in quello della depurazione delle acque, nonché nelle applicazioni di climatizzazione degli ambienti e nel settore della refrigerazione.

Il respiro internazionale di Alfa Laval consente ai clienti in circa 100 paesi di essere sempre competitivi sul mercato globale.

http://www.alfalaval.com

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alessandra Buffelli
Regional Communication Manager
Corporate Communications, Region Southern Europe and Iberica
+39-039-2704-285
[email protected]

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160115/322721 )

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160115/322671LOGO )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/uk/7736352-low-speed-ventilation-efficient-cooling/

Company Codes: Bloomberg:ALFA@SS, RICS:ALFA, ISIN:SE0000695876
No Comments
Comunicati

PRN: Soluzioni semplici e complete per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati

Soluzioni semplici e complete per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati

 
[2016-01-18]
 

LUND, Svezia, January 18, 2016 /PRNewswire/ —

Grazie a una nuova ed esclusiva tecnologia di raffreddamento dei server e a soluzioni di raffreddamento a costo zero, Alfa Laval è ora in grado di offrire una soluzione completa per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. Sviluppata sulla base delle approfondite conoscenze tecniche di Alfa Laval, questa gamma completa di prodotti rende più agevole la fornitura di sistemi ottimizzati per le specifiche esigenze dei centri di elaborazione dati.    

Il numero dei centri di elaborazione dati è in aumento in tutto il mondo e si è registrata una vera e propria proliferazione di prodotti, sistemi e tecnologie per il loro raffreddamento.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7736351-uncomplicated-solutions-data-center-cooling/

La scelta è talmente ampia che può persino confondere, afferma Mats Carselid, Marketing Manager Data Center Cooling. “Il nostro obiettivo è semplificare la scelta della soluzione per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. E adesso che abbiamo sviluppato una nuova soluzione studiata appositamente per il raffreddamento dei server Low Speed Ventilation  la scelta diventa ancora più facile.

Alfa Laval, uno dei pionieri della refrigerazione industriale con oltre 100 anni di esperienza nel settore, ha sviluppato soluzioni ecosostenibili per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati, soluzioni che possono essere personalizzate in modo da creare sistemi altamente affidabili, economici e a basso consumo per tutti gli ambienti del centro di elaborazione dati.

L’offerta Alfa Laval per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati:  

  • Esclusiva tecnologia per il raffreddamento dei server – La soluzione Low Speed Ventilation (LSV) si avvale di una nuova tecnologia ad alta efficienza per il raffreddamento delle stanze dei server che garantisce risparmio energetico, bollette elettriche più basse (fino al 30% a seconda delle dimensioni, del tipo e dell’ubicazione del centro) e il più basso coefficiente PUE (Power Usage Efficiency) del mercato.
  • Raffreddamento ad aria a costo zero – Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, siamo in grado di combinare raffreddatori di liquido o adiabatici con scambiatori di calore a piastre guarnizionati come nucleo centrale di sistemi di raffreddamento ad aria a costo zero. Nessun altro produttore è in grado di offrire soluzioni regolabili a seconda della stagione. Nel corso dell’anno, possiamo identificare i periodi ottimali per il raffreddamento a costo zero o il raffreddamento spinto. 
  • Raffreddamento ad acqua a costo zero – Una soluzione economica ed ecosostenibile che si avvale di fiumi, laghi od oceani. Siamo il solo fornitore in grado di offrire filtri per l’acqua e scambiatori di calore a piastre guarnizionati per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. Spesso questo sistema può operare per tutto l’anno senza raffreddamento meccanico.
  • Una collaborazione continua – I nostri efficienti programmi di manutenzione e assistenza personalizzati garantiscono prestazioni ottimali a lungo termine dei sistemi. Siamo in grado di assistere gli operatori dei centri di elaborazione dati grazie a una capillare infrastruttura globale che non ha eguali sul mercato.

Con l’introduzione della tecnologia Low Speed Ventilation, ora possiamo offrire una gamma completa di soluzioni che copre tutti gli aspetti del raffreddamento di un centro di elaborazione dati. Ma ciò che fa davvero la differenza è il modo in cui noi utilizziamo la nostra esperienza per aiutare i nostri clienti a scegliere la soluzione o la combinazione di soluzione più giusta per loro, in modo da realizzare un sistema di raffreddamento ottimizzato per ogni specifico centro di elaborazione dati, conclude Mats Carselid.        

Per saperne di più, visitare il sito: http://www.alfalaval.com/datacenter

Informazioni su Alfa Laval 

Alfa Laval è leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni ingegneristiche specializzate che sfruttano le tecnologie di scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi.

L’intera nostra gamma di componenti, sistemi e servizi si propone di assistere i clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni disponibili permettono alle aziende clienti di riscaldare, raffreddare, separare e trasportare i prodotti dei settori di produzione di alimenti e bevande, di prodotti chimici, petrolchimici e farmaceutici, di amidi, zuccheri ed etanolo.

I prodotti Alfa Laval trovano anche impiego nelle centrali energetiche, sulle navi, nell’industria meccanica, nel settore estrattivo e in quello della depurazione delle acque, nonché nelle applicazioni di climatizzazione degli ambienti e nel settore della refrigerazione.

Il respiro internazionale di Alfa Laval consente ai clienti in circa 100 paesi di essere sempre competitivi sul mercato globale.

http://www.alfalaval.com

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alessandra Buffelli
Regional Communication Manager
Corporate Communications, Region Southern Europe and Iberica
+39-039-2704-285
[email protected]

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160115/322672 )

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160115/322671LOGO )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/uk/7736351-uncomplicated-solutions-data-center-cooling/

Company Codes: Bloomberg:ALFA@SS, RICS:ALFA, ISIN:SE0000695876
No Comments