Daily Archives

6 Ottobre 2015

Comunicati

Red Hat annuncia una nuova offerta di training e certificazione su OpenStack

Due nuove certificazioni a livello engineer per aiutare le aziende a soddisfare le necessità di competenze OpenStack e di esperienza reale sulle soluzioni Red Hat

Milano, 5 ottobre 2015 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato una nuova offerta di servizi firmati Red Hat Training and Certification, focalizzati sul miglioramento delle competenze ed esperienze dei professionisti IT sulle cloud OpenStack distribuite da Red Hat.

Red Hat ha aiutato centinaia di organizzazioni a sviluppare le competenze e conoscenze necessarie ad installare, creare, configurare e gestire cloud OpenStack. Oggi, ci sono migliaia di Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) su Red Hat OpenStack, in oltre 40 nazioni al mondo, un numero che Red Hat intende far crescere ulteriormente.

L’offerta di nuovi servizi comprende una certificazione OpenStack di livello IT engineer, chiamata Red Hat Certified Engineer (RHCE) su Red Hat OpenStack, con il relativo esame omonimo (EX310), oltre a un corso ugualmente a livello di IT engineer, Red Hat OpenStack Administration III (CL310).

Questi i dettagli della certificazione RHCE su Red Hat OpenStack:
• Si ottiene passando l’esame EX310, hands-on e basato sulle performance, e l’esame RHCSA su Red Hat OpenStack (EX210).
• Dimostra la capacità da parte di un professionista IT di integrare lo storage Red Hat Ceph nei servizi principali di OpenStack edi utilizzate le funzionalità avanzate di networking di OpenStack Neutron.
• E’ disponibile ovunque nel mondo, sotto forma di training in aula o di sessioni di esami individuali.

Red Hat OpenStack Administration III (CL310) è un corso di proseguimento rispetto al noto Red Hat OpenStack Administration (CL210), che copre i contenuti di OpenStack Administration I e II. CL310 è un corso di quattro giorni, con una forte componente di laboratorio. Questi i dettagli del corso:
• E’ focalizzato sullo storage Red Hat Ceph e sul networking Neutron
• Permette ai Senior Administrator di OpenStack di estendere un proof of concept o progetto pilota di produzione con un focus su cloud storage e networking.
• Aiuta a preparare i candidati per l’esame EX310
• E’ disponibile ovunque nel mondo, in diverse modalità di erogazione.

Il nuovo corso OpenStack Administration III verrà offerto come training tradizionale in aula, aula virtuale e training self-service attraverso Red Hat Online Learning. Inoltre, questo nuovo corso sarà disponibile attraverso la Red Hat Learning Subscription, un modello di abbonamento annuale lanciato recentemente che permette accesso illimitato al completo portfolio Red Hat di contenuti di formazione, tra cui una grande varietà di training su OpenStack. Questa sottoscrizione è pensata per aiutare i clienti a rendere più semplice e veloce l’inserimento di nuovo personale, l’adozione di nuove release di OpenStack ed il training incrociato su più prodotti in modalità on-demand.

“Nel corso di questi ultimi 16 anni, la qualifica di Red Hat Certified Engineer (RHCE) ha rappresentato uno standard globale di riferimento per le certificazioni a livello engineer su Linux, sulla base di un esame rigoroso e basato sulle performance effettive, in grado di cogliere in modo preciso le capacità di un professionista dell’IT”, spiega Randy Russell, director Certification di Red Hat. “Questa nuova offerta firmata Red Hat Training and Certificaton punta a fare lo stesso per OpenStack, in un momento in cui la richiesta di sviluppatori, ingegneri e system administrator competenti sulla piattaforma è in forte crescita.”

Oltre a questa offerta a livello engineer, Red Hat ha anche lanciato il corso Red Hat OpenStack Technical Overview (CL010). Si tratta di un corso gratuito, della durata di 2 ore, online e on-demand basato su una serie di brevi video che aiutano i clienti a comprendere meglio le basi tecnologiche della piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. Può anche essere utilizzato come preparazione al corso CL210, ed è possibile registrarsi sul sito web di Red Hat.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Allen Montrasio
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

ReLicense comunica con Axicom

L’azienda, leader nella commercializzazione di software usato, lancia un roadshow dedicato al mercato italiano

Milano, 5 ottobre 2015 – Axicom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, è stata scelta per curare le attività di comunicazione di ReLicense, azienda leader nella commercializzazione di software usato.

Nata in Germania nel 2008, ReLicense ha esteso gradualmente le proprie attività, accrescendo il giro d’affari ed espandendo la copertura geografica delle proprie attività. Specializzata nel trattamento di licenze Microsoft a volume, si rivolge a un mercato prettamente aziendale, differenziandosi così nettamente dalle altre realtà che operano in questo stesso mercato. In Italia l’azienda è presente dal 2013, guidata dal Territory Manager Corrado Farina.

Il primo progetto di comunicazione che vede Axicom impegnata per ReLicense è legato al roadshow organizzato dall’azienda per questo ottobre 2015: quattro tappe – Padova, Bologna, Roma e Catania – dedicate ad illustrare il mercato del software usato nelle sue specificità, dalle problematiche legali alle opportunità economiche che offre, sia nel caso di acquisto che di vendita. Tutte le informazioni relative agli eventi sono disponibili al sito www.relicense.eu/italy

“Il mercato in cui operiamo è ancora relativamente nuovo nella percezione delle aziende, motivo per cui è particolarmente importante per noi fare leva su una comunicazione efficace, che ne evidenzi i vantaggi economici e gestionali”, spiega Corrado Farina, Territory Manager di Relicense per l’Italia. “Abbiamo lavorato con Axicom in passato, e ne abbiamo apprezzato l’approccio consulenziale e la capacità di creare contenuti in linea con le necessità di un mercato aziendale, motivo per cui siamo fiduciosi nella riuscita della nostra collaborazione.”

“Da sempre, Axicom punta sull’innovazione e sulla capacità di essere un consulente di fiducia per le aziende, in particolare quelle che operano in un mercato B2B”, spiega Chiara Possenti Country Manager di Axicom Italia. “Il business model di ReLicense è innovativo e potenzialmente apportatore di vantaggi significativi, sia per chi compra che per chi cede le proprie licenze, in particolare nel momento attuale, in cui sfruttare al meglio le risorse disponibili è fondamentale. Per questo siamo particolarmente lieti di poter supportare le attività di ReLicense sul nostro mercato.”
Segui AxiCom su Twitter @AxiCom_Italy

Axicom
Fondata a Londra nel 1994, Axicom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa – Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma – e impiega circa 100 persone. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Devices Group di Microsoft, Red Hat, Belkin, Freesat e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.

Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.

Axicom
Via Benedetto Marcello, 63 – 20124 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti – [email protected]

No Comments
Comunicati

Commvault facilita il data management dell’Università di Aberdeen

La soluzione di Commvault migliora del 75% l’efficienza del supporto IT

Milano, 5 ottobre 2015—Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia l’installazione da parte dell’Università di Aberdeen (Scozia) di una nuova infrastruttura di data management basata su soluzioni Commvault. L’Università doveva assicurare che quantità sempre maggiori di dati fossero condivise tra un numero sempre maggiore di utenti, prestando al contempo attenzione alla riduzione del rischio. Commvault ha fornito una risposta a queste esigenze assicurando la massima integrità dei dati prodotti dai centri di ricerca dell’Università. Grazie a un’analisi capillare dello storico e dell’utilizzo dei dati, questi possono essere recuperati in tempi rapidi con un completo tracciamento degli accessi da parte degli utenti ai fini della compliance. La soluzione consente inoltre un accesso molto più esteso rispetto al passato da parte dei partner interni ed esterni coinvolti nella ricerca.
Fondata nel 1495, l’Università è uno dei 200 più importanti istituti di ricerca internazionali, con un’importante reputazione a livello globale. Con circa 14.000 studenti e centinaia di terabyte di dati legati ad attività di ricerca, in precedenza, l’Università utilizzava una soluzione di difficile apprendimento e manutenzione, che portava a sempre maggiori inefficienze con il crescere dei volumi di dati che si trovava a gestire.
Dopo avere effettuato una ricerca di mercato e avere emesso un bando di gara, grazie anche all’aiuto del partner COOLSPIRiT l’Università ha scelto la piattaforma di data management Commvault. La piattaforma centralizzata consente all’IT di gestire e rendere disponibili in maniera sicura dati di backup molto capillari in grado di sostenere con gli utenti e i clienti la credibilità delle ricerche effettuate, oltre che di assicurare la compliance. Inoltre, l’Università è stata in grado di mettere in atto un processo di gestione dei dati che consente di passare agevolmente da ambienti locali a Cloud pubblici, privati o ibridi. Questi elementi si combinano per assicurare la più ampia disponibilità dei risultati delle ricerche condotte in Università, assicurando la massima qualità e integrità, e un completo storico del loro uso.
Dal punto di vista dell’uso quotidiano, il supporto e la manutenzione del sistema già presente in Università richiedeva una risorsa dedicata a tempo pieno – 40 ore settimanali. Con Commvault sono sufficienti 10 ore settimanali pari a un miglioramento dell’efficienza del 75%. La soluzione di Commvault ha inoltre ridotto i rischi grazie a un processo di formazione più semplice che consente a più persone di utilizzare e gestire il sistema.
“Commvault ha risposto a tutte le nostre esigenze”, ha spiegato Glen Douglas, Server Operations Team Lead dell’Università di Aberdeen. “Lo abbiamo scelto perché presentava le migliori caratteristiche e il miglior prezzo per le nostre necessità. Molte delle funzioni che Commvault presenta di serie sono opzionali in altre soluzioni oppure non sono proprio disponibili, comportando quindi un aggravio di costi e tempi più lunghi nel dimostrare l’integrità dei dati provenienti dalla ricerca. Commvault è compatibile con tutti gli altri sistemi e piattaforme che utilizziamo, le quali hanno richiesto un semplice adattamento”.
Commvault ha consentito all’Università di dare priorità ai dati da sottoporre a backup, piuttosto che dare priorità alle macchine. Questo ha consentito di estendere la capacità di backup, lasciando spazi per la crescita; inoltre Commvault consente la multi-tenancy, attraverso cui è possibile offrire servizi di back up ad altre organizzazioni generando reddito.
“Sia COOLSPIRiT sia Commvault sono andate al di là delle nostre aspettative con questa implementazione. Quale che sia il problema o la sfida da affrontare, sono sempre sicuro che Commvault e COOLSPIRiT saranno in grado di trovare una soluzione ottimale. In futuro sposteremo specifici dataset nel Cloud”, prosegue Glen, “e quando sarà il momento, la piattaforma Commvault faciliterà questo processo”.
Bruce Park, Area vice president di Commvault per UK e Irlanda, ha aggiunto: “L’Università di Aberdeen è solo il più recente esempio di come la nostra piattaforma consenta di controllare i costi e ridurre sensibilmente i rischi in qualsiasi infrastruttura. La rapida crescita della quantità di dati nel settore pubblico significa che molte organizzazioni devono rivedere le modalità con cui immagazzinano, gestiscono, proteggono e usano i loro dati in modo da migliorarne la sicurezza e l’efficienza. Commvault aiuta queste organizzazioni a reagire più rapidamente alle richieste del mercato, consentendo loro di ottenere più valore dai loro dati”.
Il partner di Commvault COOLSPIRiT ha installato la soluzione e supporta l’IT dell’università di Aberdeen. Mike Henry di COOLSPIRiT ha commentato: “Commvault ha creato una soluzione più conveniente e flessibile per quelle organizzazioni che cercano soluzioni affidabili e di facile utilizzo. Le licenze sono state studiate in modo vantaggioso per l’Università, in quanto consentono di estendere l’infrastruttura IT e tenere conto di esigenze future”.
Commvault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida Commvault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di Commvault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di Commvault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo Commvault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su Commvault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede Commvault è a Oceanport nel New Jersey.

No Comments
Comunicati

Capgemini e Fortinet siglano un accordo globale di partnership per fornire servizi di cybersecurity al mercato enterprise

Milano, 5 ottobre 2015 – Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha annunciato di aver siglato un’estesa alleanza globale con Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni. A seguito di questo accordo, Capgemini estenderà la propria offerta di servizi di cybersicurezza, facendo leva sui prodotti Fortinet per contribuire a ridurre i costi complessivi ed incrementare flessibilità e resistenza delle applicazioni e delle infrastrutture dei clienti. Questa partnership permette alle grandi organizzazioni di sfruttare su scala globale i vantaggi offerti dalla combinazione dell’esperienza Fortinet in tema di prodotti di sicurezza innovativi ed efficaci con i servizi di cybersecurity di Capgemini. Insieme, Capgemini e Fortinet offriranno nuovi servizi pacchettizzati di cybersicurezza, quali web application security, un’offerta per i software-defined datacenter (SDDC) sicuri, e Security Operation Center specializzati nell’analisi avanzata dei dati (con funzionalità di terza generazione) per aiutare la clientela enterprise a individuare e reagire di fronte ai più sofisticati attacchi informatici.
Capgemini lavorerà in stretta collaborazione con Fortinet, all’interno del suo ecosistema di fornitori di prodotti di sicurezza, per offrire servizi finalizzati alla protezione fisica e virtuale, ed alla supervisione della security. L’offerta di prodotti Fortinet – che comprende il firewall per applicazioni web FortiWeb™, le appliance di sicurezza di rete FortiGate®, e le appliance per la mitigazione di attacchi Distributed Denial of Services FortiDDoS™ – contribuirà a proteggere le applicazioni e fornire servizi di sicurezza a cloud e datacenter. Questi prodotti entreranno a far parte dell’offerta di servizi personalizzati di sicurezza Capgemini per la protezione delle infrastrutture, delle applicazioni e della rete, pensati per offrire flessibilità, migliori prestazioni e più bassi costi totali di possesso a clienti di livello enterprise. Oltre all’integrazione tecnologica, l’accordo copre anche le competenze umane, con l’inserimento di 300 specialisti Capgemini nel mondo all’interno del programma di certificazione Fortinet a otto livelli. Capgemini e Fortinet già operano congiuntamente all’implementazione di controlli presso gli impianti della HM Revenue and Customs (HMRC) nel Regno Unito.
Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini Group, ha dichiarato: “Non passa un mese senza che i media generalisti riportino la notizia di un attacco informatico. Con questa minaccia che incombe, sia sulle aziende che sui singoli utenti, vogliamo offrire i più avanzati servizi di protezione e sicurezza per rispondere con successo a queste sfide. E’ un piacere collaborare con una delle aziende di sicurezza più grandi, innovative ed in crescita al mondo, che ci permette di offrire i migliori livelli di sicurezza alla nostra clientela enterprise e di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato, dal lancio della nostra Cybersecurity Global Service Line all’inizio di quest’anno. Grazie alla tecnologia Fortinet, questa alleanza strategica renderà più forti i nostri servizi di sicurezza applicativa e infrastrutturale”.
Ken Xie, CEO di Fortinet, ha aggiunto: “Le aziende devono proteggere con successo i loro più importanti asset di business, compresi dati e applicazioni. La partnership con Capgemini ha valenza strategica, e ci permette di unire le nostre forze per abbinare tecnologie avanzate a competenza ed esperienza umana per offrire soluzioni di sicurezza estese e flessibili al mercato enterprise. Attraverso la nostra stretta collaborazione, saremo in grado di supportare i clienti Capgemini nei loro progetti globali, aiutarli a proteggersi in uno scenario di minacce sempre più complesso e permettere loro di evolvere l’approccio alla sicurezza rispetto a un ambiente di business in continuo cambiamento”.
Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge i più importanti asset di alcune tra le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Veloci, sicure e globali, le soluzioni di cybersecurity dell’azienda offrono protezione estesa e ad alte prestazioni rispetto alle minacce più dinamiche alla sicurezza, semplificando al tempo stesso l’infrastruttura IT. Queste soluzioni sono ulteriormente rafforzate da threat research, investigazione e analisi condotte ai massimi livelli di mercato. A differenza dei fornitori pure-play di sicurezza di rete, Fortinet può rispondere alle sfide di sicurezza più impegnative da parte dei clienti, in ambiente di rete, applicativo o mobile – sia fisico che virtuale. Oltre 210.000 clienti a livello mondiale, comprese alcune tra le organizzazioni più ampie e complesse, si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Capgemini
Attualmente con 180.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2014 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 10,573 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Per maggiori dettagli: www.it.capgemini.com

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini

No Comments
Comunicati

Ecco i magnifici 5 di One For All: un telecomando sostitutivo dedicato ad ogni brand

Una gamma completa di telecomandi sostitutivi dei principali marchi sul mercato

Milano 5 ottobre 2015 – A ciascuno il suo. Niente più confusione o problemi di configurazione. Per chi necessita di un telecomando sostitutivo per il proprio TV, One For All offre una gamma completa di telecomandi dedicati per ogni brand. Samsung, LG, Sony, Philips e Panasonic: non c’è più bisogno di setup specifici. Pensa a tutto One For All: accomodatevi in salotto, e godetevi l’esperienza di utilizzo a cui eravate abituati: http://www.oneforall.it/telecomandi-universali/shopby/replacement_remotes.html.

Il telecomando dovrebbe essere uno strumento semplice e immediato, ma non sempre è così. da sempre, One For All sintetizza funzioni complesse, innovazione e semplicità di utilizzo nel settore degli accessori per TV.

La compatibilità è infatti garantita al 100% con tutti i modelli del brand del proprio TV, che sia Samsung, LG, Sony, Philips o Panasonic. Non richiede nessuna programmazione per la maggior parte dei modelli: basta semplicemente inserire le batterie e funziona. Caratterizzati da piena capacità di apprendimento e funzioni di personalizzazione, è possibile inoltre aggiungere qualsiasi altra funzione da ogni altro telecomando originale. Tasti Menu, Guida, Energy Saving e Netcast inclusi, e ancora Link, Tools e Guide, con tasti di navigazione centrali in evidenza. Potrai controllare così tutti i TV dei marchi sul mercato, inclusi Plasma, LCD e LED/p>

Qualità e semplicità sono l’elemento distintivo di One For All, per rendere realmente fruibili e funzionali questi dispositivi tra i più diffusi nelle nostre case. Grazie ai telecomandi sostitutivi One For All, non sentirete la mancanza del vostro (vecchio) telecomando originale, perché non avvertirete la differenza.

I telecomandi sostitutivi dei principali brand di One For All
LG Replacement Remote (URC 1911), Panasonic Replacement Remote (URC 1914), Philips Replacement Remote (URC 1913), Samsung TV Replacement Remote (URC 1910), Sony Replacement Remote (URC 1912), sono disponibili a un prezzo di vendita raccomandato di 20,99 Euro (IVA inclusa).

L’offerta completa di telecomandi sostitutivi, con le differenti specifiche e l’app per trovare il telecomando ideale per le proprie esigenze sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo: http://www.oneforall.it/telecomandi-universali/shopby/replacement_remotes.html.

One For All
One For All, con quartier generale a Enschede, nei Paesi Bassi, è il marchio retail di Universal Electronics Inc. www.ueic.com che contraddistingue gli accessori audio-video universali. Fondata nel 1986, Universal Electronics Inc. (UEI) è leader mondiale nella tecnologia wireless per il controllo della casa connessa. Progetta, sviluppa e propone soluzioni innovative che consentono ai clienti di controllare dispositivi per l’intrattenimento, supporti digitali e sistemi domestici. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.oneforall.it

No Comments
Comunicati

Innovare per un business migliore: torna il Red Hat Open Source Day

Martedì 3 novembre a Milano e giovedì 5 novembre a Roma si rinnova l’appuntamento con il più importante evento italiano dedicato al mondo open source

Festeggia la sua edizione numero nove in Italia l’Open Source Day, l’incontro annuale organizzato da Red Hat e dedicato al mondo del software libero che, come gli anni scorsi avrà la durata di una giornata e offrirà un’esaustiva panoramica sulle soluzioni Open Source, sulle loro applicazioni, sugli sviluppi futuri e sui numerosi vantaggi – di innovazione, strategici ed economici – derivanti dal loro utilizzo.

L’appuntamento è fissato il 3 novembre a Milano e il 5 novembre a Roma, Anche per il 2015 l’obiettivo è il medesimo: “poter fare di più con meno”: riuscire cioè a ridurre i costi, ponendo l’innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità e guardare con fiducia al futuro. All’incontro parteciperanno Gartner con una keynote speech e importanti clienti quali Vodafone e Unicredit.

I temi del convegno sono molteplici, e spaziano da un’analisi dello stato dell’arte del mercato italiano rispetto all’adozione delle soluzioni Open Source a una panoramica sulle possibili applicazioni attualmente disponibili, fino ad indicazioni e best practice sulle modalità per massimizzare il valore delle attività condotte in tema di Cloud, Mobile, IoT, Social, Big e Open Data grazie all’Open Source.

L’agenda prevede una sessione plenaria la mattina e sessioni parallele il pomeriggio, con spazi espositivi per confrontarsi con colleghi e professionisti dell’IT. Oltre alle sessioni pomeridiane su aree tematiche specifiche (Platform/Linux/Containers, Cloud/Virtualization, Big Data / Internet of Things e Middleware / DevOps / Mobile) prevede anche delle sessioni di approfondimento (Tech Lab) dedicate al personale tecnico.

“Otrimizzare gli investimenti senza rinunciare alla qualità rappresenta ormai una necessità per le aziende”, dichiara Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia. “Far leva sulla straordinaria capacità innovativa della comunità open source, risparmiare in termini di costi per licenze e manutenzione, evitare il vendor lock-in dovuto al software proprietario, promuovere una cultura di collaborazione ed interscambio di conoscenze che ne favorisca un efficace sviluppo attraverso la community: questi sono solo alcuni dei vantaggi tangibili derivanti dall’adozione di soluzioni Open Source e siamo fieri di poter offrire a partner e clienti la possibilità di confrontarsi apertamente su queste opportunità”.

Partner dell’evento sono: Alfresco, Avnet, Business-e, Cisco, Cloudera, Cobol-IT, Dell, Delphis Informatica, EnterpriseDB, Eurotech, Extra, Extraordy, Fujitsu, HP, GKI, IBM, IKS, Intel, Itway, Kiratech, Lenovo, Objectway, Par-Tec, Plurimedia, SAP, Seacom, Sigma Network, Sorint Lab, Studio Storti, Web Ratio, ZetaCloud e Zimbra.

La partecipazione all’incontro, previa registrazione, è gratuita.

Quando: 3 novembre 2015, Milano
5 novembre 2015, Roma

L’agenda completa e tutti i dettagli sulla manifestazione sono disponibili a questo indirizzo: http://redhat-osd.it/agenda/

No Comments
Comunicati

Razer Comms: il nuovo Stream Viewer comprende il tournament tracker per gli e-Sport

Il software di Razer offre ai gamer un’esclusiva app per visualizzare gli stream e tenersi aggiornati su tempi e risultati dei tornei

Milano – 6 ottobre 2015 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia oggi la nuova funzionalità di tracciamento dei tornei di eSport all’interno di Razer Comms: Stream Viewer. La nuova opzione, connessa al sito di gaming Abios (abiosgaming.com), aiuterà i gamer a tenersi aggiornati sui tempi di tornei e gare.
Il tournament tracker di eSport Razer Comms: Stream Viewer fornirà:
• Un singolo, maneggevole punto di accesso per vedere i risultati dei principali tornei
• Un calendario eventi che evidenzi le tempistiche delle gare del giorno
• Una funzionalità di notifica push per le partite in corso

Alla data del lancio saranno supportati i seguenti giochi:

• Dota2
• League of Legends
• StarCraft 2
• Heroes of Newerth
• Counter-Strike: Global Offensive
• Hearthstone
• World of Warcraft
• SMITE
• Heroes of the Storm
• Super Smash Bros.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Abios, il sito di riferimento quando si tratta di seguire gli eSport”, ha commentato Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer. “Razer supporta il gaming professionale fin dalla nascita, e con Razer Comms: Stream Viewer rendiamo più semplice che mai seguire lo sport elettronico”.
Fondata nel 2013 da un gruppo di studenti e gamer, Abios è una piattaforma che tiene traccia dei tornei di eSport. In passato i tornei erano tradizionalmente monitorati attraverso il passaparola delle comunità di gamer.
“Nella sua veste di brand tra i più importanti e rinomati nel gaming e nell’eSport, Razer ha il privilegio di poter scegliere con chi lavorare”, ha dichiarato Anton Janér, fondatore e CTO di Abios. “Questa è la dimostrazione che la nostra dedizione e il lavoro della nostra redazione nel coprire gli eSport in tempo reale è riconosciuta dai più importanti attori dell’industria del gaming”.
A PROPOSITO DI ABIOS:
Abios offre un calendario di eSport che copre sia le gare in corso, sia quelle in programma con risultati in tempo reale e informazioni aggiuntive rilevanti per i tornei e le single gare. Abios ha reso molto più semplice per il pubblico rimanere al passo degli avvenimenti nel mondo del gaming competitivo.
A PROPOSITO DI RAZER COMMS:
Razer Comms è una soluzione gratuita di comunicazione per i gamer che offre comunicazione VoIP e messaggistica istantanea, oltre a funzionalità di chat collettiva. Concepita con avanzate funzionalità di in-game overlay e con il supporto di chat cross-game. Razer Comms consente all’utente di tenersi in contatto con gli amici senza detrarre dal gioco, nel modo in cui i gamer dovrebbero comunicare.
Razer Comms comprende le seguenti caratteristiche:
Instant Messaging – Instant messaging e comunicazione vocale semplice e rapida con gli amici in rubrica e i colleghi.
Community – collegamento facile con specifiche community al fine di trovare giocatori con la stessa passione in tutto il mondo. Nuovi amici con cui formare raid team, organizzare scrim (prove di gioco) per migliorare l’esperienza di gioco.
In-game overlay – mantieniti al passo con tutti i tuoi messaggi e notifiche e connettiti in voce con i tuoi amici senza mai perdere di vista lo schermo su cui stai giocando grazie alla finestra di dialogo di Razer Comms
Stream viewer – connettiti con gli amici e guarda lo streaming assieme a loro in uno spazio privato. Mantieniti al passo con gli aggiornamenti ogniqualvolta il tuo streamer preferito è online, tutto senza mai lasciare Razer Comms.
Migliore sicurezza nelle chat – connettendosi direttamente ai server di Razer invece che in modalità peer-to-peer, l’indirizzo IP del tuo computer rimane privato e al sicuro dagli stalker e dagli attacchi DDoS.
Comms Mobile – consente di effettuare chiamate e inviare messaggi dal game a telefono Android e da telefoni Android a utenti che stanno giocando sul client PC di Razer Comms PC client.
PREZZO: download gratuito da http://www.razerzone.com/comms/

No Comments
Comunicati

Tyco inaugura una innovativa show room a Milano

La nuova struttura consentirà a clienti e operatori del settore di toccare con mano le soluzioni dell’azienda in un ambiente interattivo

Milano, 6 ottobre 2015 – Tyco Integrated Fire & Security, azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, ha inaugurato presso i propri uffici di Milano una show room all’avanguardia, studiata per mostrare i vantaggi operativi e di business derivanti dalla gestione integrata di un’ampia gamma di soluzioni antincendio, di sicurezza, building management e store performance.

La show room Tyco è il luogo ideale dove interagire con personale esperto e vedere all’opera soluzioni tecnologiche che, grazie a piattaforme software semplici e intuitive, aiutano a comprendere come ottimizzare l’utilizzo degli impianti di sicurezza per ottenere il massimo risultato e migliorare i propri processi decisionali in un contesto unificato.

Sarà possibile vedere in azione Tyco Integrated Systems Manager (TISM), la piattaforma software di integrazione che consente agli utenti di gestire e monitorare efficientemente gli scenari e i dati che provengono in tempo reale da diversi sistemi di sicurezza, antincendio, comunicazione e tecnologici, quali BMS e domotica.

I visitatori potranno inoltre capire come interagiscono e vengono gestiti gli eventi provenienti dai sistemi di videosorveglianza VideoEdge (American Dynamics) e ExacqVision VMS (Exacq), controllo accessi CCure 9000 (Software House), rivelazione incendi Profile (Zettler), antintrusione Galaxy (Honeywell) e altri sistemi di terze parti in via di definizione.

Ogni sottosistema di sicurezza è anche disponibile presso postazioni dedicate per garantire un’esperienza d’uso differente, in modalità stand-alone o con livelli di integrazione minore, in funzione delle possibili esigenze gestionali di operatori eterogenei nella responsabilità di accesso e interazione. Ad esempio, l’area dedicata al server Intevo (Kantech) propone una soluzione di integrazione già a livello server, in cui gli applicativi di controllo accessi e di videosorveglianza condividono lo stesso database in un unico hardware pronto per l’uso con lettori e telecamere sia a marchio Tyco, sia di terze parti con protocollo nativo o standard ONVIF.

La piattaforma TrueVue è invece al centro delle soluzioni innovative Tyco di store performance (grazie all’integrazione con l’Inventory Intelligence, la Traffic Intelligence e l’EAS Intelligence a marchio Sensormatic), sviluppate per il mercato retail a supporto del paradigma strategico di omni-channel, che prevede una visuale unica su inventario, prodotti e promozioni, per garantire ai clienti una esperienza unica di acquisto .

“Nel corso delle nostre conversazioni con i nostri clienti emerge chiaramente il loro desiderio di trovare soluzioni innovative in grado di migliorare non solo la sicurezza dei propri siti, ma anche la gestione operativa delle attività quotidiane, riducendo i costi di gestione e aumentando anche i profitti come nel caso del retail”, dichiara Francesco Giaccio, Direttore Generale di Tyco Integrated Fire & Security Italia. “La nostra nuova show room offre un ambiente coinvolgente e interattivo che ricrea il contesto reale in cui i clienti operano e dove possiamo mostrare i vantaggi concreti che le soluzioni integrate TISM e TrueVue di Tyco possono assicurare”.

Presso la show room i visitatori potranno consultarsi individualmente con esperti Tyco per scoprire quali soluzioni possono aiutarli a risolvere importanti problematiche quali l’identificazione tempestiva di eventi critici, la mitigazione del rischio secondo le strategie di sicurezza specifiche della propria organizzazione, la riduzione dell’out of stock, il miglioramento dei tassi di conversione e la creazione di una customer experience più coinvolgente per contribuire all’incremento di vendite e profittabilità.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

No Comments
Comunicati

Lavoro e Denaro

Stai cercando lavoro? Devi prendere una decisione importante?

La cartomanzia e l’interpretazione dei sogni sapranno consigliarti nelle scelte e decisioni importanti che devi affrontare nel lavoro e nel percorso da intraprendere per ottenere successo professionale e sicurezza economica.

iamo uno studio associato di cartomanti professioniste e specializzate nelle arti esoteriche con lunga esperienza nella lettura ed interpretazione degli oracoli. I tarocchi, in modo particolare, offrono la possibilità di indagare nel passato, nel presente e di prevedere il futuro. Saremo quindi a vostra disposizione per aiutarvi, utilizzando i nostri doni di veggenza e percezione spirituale, in modo efficace e nella massima discrezione.

Il tuo destino è nelle tue mani, devi solo trovare la giusta via da seguire.

Tarocchi della Cartomante

No Comments
Comunicati

Amore e sesso nella Roma antica

Passeggiando tra il rione Monti e via Alessandrina, la dove anticamente si stendeva la cosiddetta Suburra (il rione più povero dell’antica Roma) conosceremo come il popolo romano viveva e concepita la sfera sessuale, scoprendo infinite sorprese, che ci riveleranno quanto in realtà i nostri antenati fossero assai meno disinibiti di noi, liberi e privi dei nostri moderni tabù, e come, contemporaneamente, gesti che per noi oggi sono del tutto innocenti e naturali, per loro , al contrario, erano proibiti e considerati immorali…fidanzamento, matrimonio, divorzio, sesso, amanti…tutto era vissuto in maniera diversa, sebbene alcune usanze siano sopravvissute ancora ai giorni nostri.
Il costo della visita è di euro 10,00 a persona. Per i ragazzi fino a 14 anni il costo è di 5,00 euro mentre i bimbi fino a 6 anni partecipano gratuitamente.

La visita inizierà venerdi’ 9 ottobre alle ore 20.30 davanti alla chiesa di S.Pietro in vincoli nell’omonima piazza.
Per ulteriori informazioni contattate il numero 3274423285 Nunzia.

https://www.facebook.com/events/706564006144230/

http://www.discoveryrome.net/it/

No Comments
Comunicati

Prestito vitalizio ipotecario, cos’è e come funziona

Il prestito vitalizio ipotecario, è stato introdotto dalla legge numero 248 del 2005 e prevede la possibilità da parte dei pensionati di accedere ad un prestito ipotecando la propria casa. Spetterà invece agli eredi del suddetto immobile, provvedere al rimborso del suddetto prestito in un’unica soluzione con specifiche modalità soprattutto in tema di tempistiche da rispettare.

Come richiedere un prestito vitalizio ipotecario

Per richiedere un prestito vitalizio ipotecario, il requisito principale da rispettare è sull’età del richiedente e sul possesso di un immobile a titolo di proprietà. Tali prestiti, infatti, possono essere richiesti solo dagli over 65 e con immobili privi di ipoteche (https://it.wikipedia.org/wiki/Ipoteca).

Per gli over 65 proprietari di un immobile senza ipoteche, è quindi possibile accedere anche ad altre tipologie di prestito come quello vitalizio ipotecario, ottenendo somme che possono essere comprese da un minimo di 20.000 euro ad un massimo di 350.000 euro e calcolate in proporzione sia all’età dei richiedenti e sia al valore dell’immobile. E dove maggiore è l’età del richiedente e del valore dell’immobile e maggiore è la somma da poter richiedere per il relativo prestito (fermo restando il limite dei 350.000 euro).

Come restituire le somme ottenute con prestiti vitalizi ipotecari

Le somme ricevute a titolo di prestito vitalizio ipotecario dagli over 65, sono di solito restituite alla banca direttamente dagli eredi.

Tuttavia in caso di morte del richiedente, tali modalità di restituzione diventano più restrittive soprattutto sul fronte delle tempistiche da rispettare. Gli eredi, infatti, sono tenuti a rimborsare capitale e interessi entro un anno dalla morte del richiedente e in un’unica soluzione.

Laddove rispettino tale tempistica, il prestito vitalizio ipotecario si intende formalmente estinto, mentre in caso contrario si dovrà procedere alla vendita dell’immobile. La banca sarà il soggetto ad occuparsi della suddetta fase e ad utilizzare le somme ricavate dalla vendita per eseguire il pagamento delle somme dovute, accreditando agli eredi eventuali somme eccedenti.

In conclusione tipologie come prestiti vitalizi ipotecari richiedono importanti valutazioni da parte di richiedenti ed eventuali eredi, su:

  • Somme da poter ottenere sul valore dell’immobile e all’età del richiedente.
  • Modalità di restituzione delle somme dovute dagli eredi per non perdere l’immobile.
No Comments
Comunicati

RINALDI DISTRIBUISCE INNISKILLIN.

Rinaldi ha acquisito la distribuzione dei prestigiosi Icewine canadesi Inniskillin.

 

Inniskillin è un’Azienda vinicola canadese, fondata nel 1974 a Niagara – on – the – Lake (Ontario). Da alcuni decenni è specializzata, e conosciuta in tutto il mondo, per la sua produzione di Icewine, i cosiddetti “vini di ghiaccio”.

Gli Icewine (o Eiswein, in tedesco) sono vini ottenuti dalla fermentazione di grappoli congelati, vendemmiati tardivamente all’inizio della stagione invernale, quando le temperature possono scendere anche a sette – otto gradi sotto zero. La rapida raccolta e pressatura dei grappoli congelati rende possibile un’elevata concentrazione degli zuccheri perché – mentre questi ultimi non si modificano con la bassa temperatura – l’acqua all’interno degli acini si ghiaccia. Il congelamento impedisce generalmente anche la formazione di muffa nobile (botrytis cinerea): ciò consente di ottenere vini che, a fronte di una considerevole dolcezza, presentano una spiccata acidità, che riesce a bilanciarli in maniera adeguata.

Inniskillin è stata una delle prime Aziende canadesi a produrre Icewine, e la prima a produrre questa tipologia di vini in quantità significative: per questa ragione la sua distribuzione internazionale e la sua reputazione sono oggi così importanti. Dal 2006 Inniskillin è entrata a far parte del grande gruppo globale Constellation Brands.

Gli Icewine Inniskillin (in bottiglie da cl. 37,5) sono ottenuti da due vitigni a bacca bianca (Vidal e Riesling) e da uno a bacca rossa (Cabernet Franc).

 

 

VIDAL ICEWINE

Il Vidal è una varietà ibrida (Ugni Blanc e Seibel) che presenta una pelle dell’acino piuttosto spessa, il che rende possibile una vendemmia molto tardiva. È inoltre la varietà più utilizzata per produrre Icewine in Ontario. La sua acidità naturale dona struttura al tripudio di aromi tropicali, di mango e di litchi, presenti nel bouquet. Un breve passaggio in legno aggiunge complessità al vino.

 

 

RIESLING ICEWINE

Il Riesling è un vitigno classico per la produzione di Icewine. Le sue note tropicali e agrumate, molto eleganti, sono sostenute nel vino da un’eccellente spalla acida naturale.

 

 

CABERNET FRANC ICEWINE

Questo Icewine è completamente diverso dagli Icewine bianchi. Il suo colore proviene dalla sola pressatura, in quanto non c’è alcun contatto con le bucce durante la fermentazione. Più precoce è la vendemmia, più scuro è il colore e più intenso il corredo aromatico del vino, dove predominano note di fragola selvatica.

 

 

Info: Fratelli Rinaldi Importatori, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz.

No Comments
Comunicati

“GIORNATA DEL PAESAGGIO SICILIANO”: LA REGIONE S’IMPEGNA AD AVVIARE L’ITER PER L’ISTITUZIONE

La proposta dell’Associazione “Amici della Terra” alla Commissione Ars sulle attività dell’Unione Europea

 

PALERMO – Prosegue il percorso per l’istituzione della “Giornata del Paesaggio Siciliano”: una delegazione dell’Associazione “Amici della Terra”, costituita dal presidente regionale Ettore Barbagallo e dal consigliere nazionale Carlo Foderà, ha incontrato a Palermo, in audizione nella sede della Regione Siciliana, i deputati componenti della Commissione Ars “Esame delle attività dell’Unione Europea”, presieduta da Francesco Cascio.

Il presidente Barbagallo ha ricordato alla Commissione che il tema del paesaggio sintetizza e compendia problematiche e interessi di vario genere, dagli aspetti naturalistici e agricoli, a quelli culturali e architettonici. Le iniziative di sensibilizzazione e le azioni di tutela, valorizzazione e recupero possono infatti innescare un circolo virtuoso di sviluppo sostenibile tanto auspicato in Sicilia.

I parlamentari regionali, plaudendo alla proposta, hanno affermato che verrà avviato l’iter per l’istituzione ufficiale della Giornata, insieme ad altre iniziative in linea con le direttive comunitarie, in particolar modo con la Convenzione Europea siglata a Firenze il 20 ottobre 2000, che promuove principi di protezione, valorizzazione e miglioramento dei paesaggi.

L’obiettivo è anche quello di far aderire la Regione Siciliana alla rete europea per l’attuazione della Convenzione. Non a caso, in occasione del 15° anniversario dalla sottoscrizione dello stesso documento, il Coordinamento regionale di Amici della Terra organizzerà il prossimo 20 ottobre 2015, presso la sede del Parco dell’Etna a Nicolosi (CT), il “SicilyLandscapeDay”, a cui interverranno i maggiori esperti del settore e la vicepresidente della citata Commissione Ars Concetta Raia.

No Comments
Comunicati

STOP A OCCHIALI E LENTI A CONTATTO: A CATANIA L’ULTIMA TECNOLOGIA LASER IN OCULISTICA

Al Poliambulatorio Centro Europeo l’unico esemplare aggiornato in Sicilia dello Schwind Amaris con Smart Pulse Technology: dall’1 settembre già 30 interventi all’occhio effettuati in pochi minuti, in totale sicurezza ed efficacia

CATANIA – Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di dire addio agli occhiali sottoponendosi a interventi laser per riacquistare e migliorare la propria vista. Grazie al progresso tecnologico oggi è possibile correggere definitivamente e in maniera sicura e veloce, difetti comuni come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Il Poliambulatorio Centro Europeo di Acicastello, in provincia di Catania, è il primo ad ospitare in Sicilia, presso la propria struttura il laser ad eccimeri Schwind Amaris con l’ultimo aggiornamento software Smart Pulse Technology, che unisce tutte le tecnologie attualmente disponibili in un unico sistema, permettendo una correzione più precisa, veloce e sicura rispetto a tutte le apparecchiature precedenti, una riduzione del dolore post-operatorio e un più rapido recupero.

La nuova apparecchiatura non solo migliora la percezione del contrasto nero/bianco, ma aumenta sia quantità che qualità visiva, in alcuni casi con risultati maggiori rispetto a quelli che l’occhio possiede in natura. Il sistema utilizzato consente di personalizzare il trattamento in funzione delle caratteristiche soggettive della cornea.

Il laser utilizzato dal Poliambulatorio etneo – con l’aggiornamento messo a punto dalla Schwind Eye Tech Solutions – consente di trattare difetti di rifrazione anche in cornee affette da cheratocono o precedentemente sottoposte a trapianto di cornea. È possibile inoltre regolarizzare l’astigmatismo nel cheratocono, eseguire trapianti di cornea lamellari o ripristinare la trasparenza corneale a seguito di pregresse infezioni. In particolar modo la Smart Pulse Technology accelera il recupero dell’acuità visiva dopo il trattamento e ottimizza la levigatezza della superficie corneale. L’elevata velocità del laser consente di eseguire il trattamento in pochi secondi cosicché tra la preparazione del paziente e la fine dell’intervento trascorrono meno di quindici minuti.

Il nuovo laser – che dall’1 settembre conta già all’attivo trenta interventi – possiede un nuovo tipo di “Eye Tracker”, un sistema di inseguimento oculare che, grazie a un tempo di risposta minore di tre millisecondi, fornisce una precisione insuperabile nel posizionamento di ogni singolo impulso laser, evitando il decentramento del trattamento. L’Amaris eccelle anche in sicurezza, grazie a un particolare sistema di aspirazione delle particelle residue del trattamento. Inoltre, l’elevata frequenza dell’eccimeri consente di eseguire la tecnica di PRK trans-epiteliale, ovvero di rimuovere in pochi secondi l’epitelio corneale grazie agli impulsi laser, trasformando l’ormai nota tecnica di PRK tradizionale in un trattamento no-touch, ovvero totalmente eseguito senza l’ausilio della mano del chirurgo per rimuovere l’epitelio.

Un’innovazione dunque per l’intera popolazione siciliana, che ha ricevuto il plauso del sindaco di Acicastello, Comune che ospita il Poliambulatorio: «L’importazione di tali tecnologie – ha detto il primo cittadino Filippo Drago – contribuisce allo sviluppo del nostro territorio Castellese in ambito sanitario e turistico insieme».

No Comments
Comunicati

Migliori eventi di Halloween 2015 a Milano

Anche quest’anno il 31 Ottobre 2015 si festeggia Halloween e la città di Milano, la capitale del divertimento e della movida invernale, si prepara per trasformarsi nella notte più spaventosa e divertente, con le sue maschere e le sue zucche.

Ormai questa festa è diventata la seconda celebrazione più importante del mondo occidentale dopo il Natale. Ma non ha origini americane come tanti ritengono. Dagli Stati Uniti è solo tornata in Europa dove realmente era nata. Anche il famoso detto attuale “Dolcetto o scherzetto” ha le sue radici nelle tradizioni celtiche.

Per i celti questo periodo era magico poichè credevano che quello era il momento dell’anno in cui i vivi potevano comunicare con i morti, ed i morti ritornavano sulla terra. Ma i vivi, per scoraggiarli, rendevano le loro case poco accoglienti, spegnendo i fuochi nei camini, e i loro corpi orribili mascherandosi da mostri.

La notte di Halloween in discoteca a Milano e nei locali notturni rappresenta sempre una delle scelte più classiche che si possano fare per trascorrere questa festa.

Tutti sanno che Milano è una delle città più ricche di eventi e di manifestazioni di ogni tipo, chiaramente ristoranti e locali non si faranno sfuggire un’occasione d’oro come la festa di Halloween e sicuramente la capitale lombarda è il luogo perfetto dove trascorrere la serata più paurosa dell’anno.

Sono tantissimi i ristoranti aperti ad Halloween a Milano, che offrono menù sfiziosi e particolari tematici dedicati ad halloween, ricchi di cibi dall’aspetto inquietante, ma dal gusto sicuramente ottimo.

Le feste più belle sono quelle in maschera, dove tutti sono mascherati con trucchi più o meno sofisticati ma dall’effetto assicurato, la paura e lo spavento, un’emozione forte che non dev’essere vista come negativa, ma anche la paura e l’horror possono stimolare la fantasia e la creatività.

Cerca i migliori eventi di Halloween a Milano e provincia, troverai sicuramente il target e la serata adatta a tutti i gusti dal più trasgressivo e pauroso al più riservato ma sempre divertente.

No Comments
Comunicati

Digital PR strategico: di cosa si tratta?

Oggigiorno sono moltissime le persone che parlano di Digital PR strategico.

Ma cos’è in realtà il digital PR strategico? Si tratta di strategie che aiutano a potenziare in rete la propria presenza online, creando un network di valore del proprio brand in maniera tale da dare alla propria impresa o al proprio prodotto maggiore visibilità. Qual è Il risultato che si può ottenere da queste strategie?

Semplice: oltre a raggiungere gli obiettivi sperati, si ha la possibilità di instaurare nuovi contatti che possono durare nel tempo.

Il Digital PR strategico è caratterizzato da 4 elementi fondamentali, ovvero:

  1. Social network
  2. content Marketing
  3. Seo
  4. Digital PR

Tutti questi elementi se posizionati nel modo giusto possono apportare alla propria azienda un doppio beneficio, ossia: visibilità ed engagement.

Ma tutto questo tuttavia, lo si può ottenere semplicemente affidandosi all’agenzia Digital PR Milano.  

Un’efficace comunicazione digitale è importante sia per il marketing che per le relazioni pubbliche, e la strategia diventa indispensabile al fine di influenzare il proprio target di riferimento.

Il servizio di digital PR Milano si rivela fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono diffondere in maniera virale il proprio business.

L’agenzia è specializzata nelle relazioni pubbliche sia per le piccole che medie imprese.

Le pubbliche relazioni costituiscono senza ombra di dubbio un’ insieme di attività volte a sviluppare l’immagine nonchè la reputazione di un’impresa.

Gli strumenti che vengono utilizzati dall’agenzia Digital PR Milano sono i seguenti:

  • relazioni con i media
  • sponsorizzazioni
  • eventi di comunicazione: inaugurazione, eventi, fiere, convention, mostre
  • pubblicazioni editoriali: fanno parte di questa cerchia (edizioni di prestigio, positioning paper, monografie aziendali)

 

No Comments
Comunicati

Hera: tra tablet e visite virtuali, ecco i nuovi progetti per le scuole

  • By
  • 6 Ottobre 2015

Al via le iscrizioni on line per la sesta edizione della Grande Macchina del Mondo. Si tratta di un restyling completo dell’offerta didattica che la multiutility mette a disposizione delle scuole del territorio: si parlerà di energia, ambiente e rifiuti anche attraverso le nuove tecnologie. Coinvolti oltre 200 mila studenti negli ultimi 4 anni

Tablet, telecamere, selfie da farsi con i cellulari. La Grande Macchina del Mondo, il progetto Hera di educazione ambientale nelle scuole, arriva alla sua sesta edizione rinnovandosi completamente. E strizzando gli occhi alle nuove tecnologie. Dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di II grado, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori interattivi, spettacoli teatrali, giochi di squadra e atelier creativi, per stare al passo con gli emergenti problemi ambientali e coltivare una nuova sensibilità green verso il pianeta e il territorio.

L’iniziativa è svolta avvalendosi delle cooperative locali Atlantide, La Lumaca, Antartide, Anima Mundi e Millepiedi, il Cirea (Centro italiano di ricerca ed educazione ambientale), il dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma e il patrocinio dell’ufficio scolastico regionale. Nel comitato scientifico della Grande Macchina del Mondo, inoltre, siede anche il professor Andrea Canevaro, illustre pedagogista dell’università di Bologna.

 

Partono le iscrizioni: ci si prenota on line fino al 31 ottobre

Su www.gruppohera.it/scuole gli insegnanti possono prenotare fino al 31 ottobre l’adesione per la propria classe alle diverse proposte didattiche. Dopo aver consultato il catalogo formativo, con pochi clic si può richiedere la partecipazione e scegliere le proposte più adatte ai programmi.
I nuovi progetti dalla A alla Z

I progetti per le scuole di Hera della Grande Macchina del Mondo prevedono percorsi diversi a seconda dell’età dei ragazzi. Per la scuola dell’infanzia, infatti, si attiveranno spettacoli teatrali che spiegano il valore dei rifiuti come risorsa o l’uso consapevole di acqua ed energia, insieme ad atelier creativi in cui si giocherà con materiali di recupero. Alle scuole primarie, invece, oltre a test e giochi educativi ci sarà spazio anche per esperienze di storytelling, in cui ogni alunno dovrà decidere il finale di una storia a carattere ambientale, e sfide a squadre armati di tablet per imparare come si differenziano i rifiuti grazie all’app di Hera del Rifiutologo. Alle scuole secondarie di I grado, infine, ci si improvviserà anche giornalisti scientifici provando a scrivere un giornalino di classe, che sarà poi pubblicato sul sito di Hera, con articoli dedicati a temi green. Per le secondarie di II grado è previsto invece l’evento itinerante di divulgazione scientifica Un Pozzo di Scienza, che inizierà a febbraio 2016.

Per tutti, docenti compresi, ci saranno divertenti concorsi: per infanzia e primarie, per esempio, ci si dovrà cimentare in un selfie di classe con tanto di slogan ambientali. Un altro photo-contest sarà dedicato ai ragazzi delle secondarie di I grado, che dovranno scovare nelle proprie città soluzioni smart che stanno cambiando la vita di tutti.

 

Oltre 200 mila studenti coinvolti negli ultimi 4 anni, 32 mila i bolognesi

La Grande Macchina del Mondo di Hera negli ultimi 4 anni ha coinvolto un totale di oltre 200 mila studenti, di cui 32.189 nelle scuole di Bologna e provincia. Lo scorso anno, invece, hanno partecipato in città 170 classi, per un totale di 320 insegnanti. Il tema dell’acqua si è confermato in pole position tra quelli più scelti, mentre l’ambiente si è classificato al secondo posto seguito dall’energia, percorso in cui si trattano argomenti di attualità come le fonti rinnovabili e il risparmio energetico.

 

Sul web le “bacheche virtuali” con idee per tutti i prof

Per tutti i docenti, soprattutto per quelli che non riusciranno ad accedere ai laboratori, Hera ha previsto gli “Educational box” sul sito www.gruppohera.it/scuole : veri e propri contenitori di notizie, dispense, argomenti, link e curiosità che potranno essere utili a creare autonomamente un percorso di approfondimento con i propri alunni. E potranno essere usati anche a casa, grazie a giochi divertenti da fare in famiglia.

 

Le visite agli impianti: fisiche e anche virtuali

La Grande Macchina del Mondo è un progetto molto articolato, che comprende anche Itinherario Invisibile, cioè le visite delle classi (dai 9 ai 18 anni) ai principali impianti gestiti da Hera dove gli alunni possono vivere da vicino la gestione di servizi importanti per la vita dei cittadini. L’anno scorso le visite dell’Itinherario invisibile hanno coinvolto più di 1.600 studenti, soprattutto alla scoperta del ciclo dell’acqua.

Da quest’anno sarà possibile scegliere di fare anche visite “virtuali” agli impianti Hera: la classe, seduta nei propri banchi, vedrà le strutture attraverso gli occhi di un operatore ambientale che sarà collegato in diretta con i ragazzi grazie a una telecamera manovrata dall’educatore sul posto. In classe ci sarà invece un secondo educatore che illustrerà cosa si sta vedendo. Questo permetterà a tutti gli insegnanti di offrire agli alunni l’opportunità di una gita, anche quando non ci fossero le condizioni per organizzare un’uscita. E non solo: l’uso di tecnologie multimediali per l’apprendimento stimolerà la curiosità e il coinvolgimento degli studenti.

 

Tommasi: “E’ un dovere educare chi ci seguirà al rispetto per l’ambiente”

“Per Hera la Grande Macchina del Mondo è l’espressione concreta della fiducia e speranza che  riponiamo nella scuola, nei singoli insegnanti e nelle famiglie quali primi formatori di una coscienza civile e ambientale nei ragazzi, nelle cui scelte e azioni stanno gli scenari futuri che ci attendono – spiega Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera – È proprio guardando al futuro che abbiamo voluto rinnovare la nostra offerta didattica: stando al passo con i tempi e sfruttando le nuove tecnologie si conquista l’attenzione dei più giovani. Lo facciamo anche nel nostro lavoro di tutti i giorni, investendo in soluzioni all’avanguardia per essere sempre più efficienti: proveremo a farlo anche nel nostro contributo all’educazione ambientale dei cittadini di domani ”.

 

No Comments
Comunicati

Dopo il concorso social #iLoveESI, TLC Web Solutions firma il nuovo progetto digitale per la ESI e presenta un sito web completamente rinnovato

TLC Web Solutions pubblica il nuovo sito della ESI s.p.a. , azienda leader in Italia nel settore dei prodotti fitoterapici e già protagonista della campagna social appena conclusa #iLoveEsi.

La realizzazione del sito ha riguardato l’intero rinnovo dell’immagine aziendale, coinvolgendo un team di esperti che hanno dato vita ad una strategia di marketing completamente integrata.

Il progetto digitale parte da un’analisi del brand e della reputazione della ESI come punto di riferimento nel settore del benessere fitoterapico e degli integratori alimentari. Posizione che si è guadagnata grazie alla qualità dei suoi prodotti e al passa parola, un mezzo di comunicazione che oggi si sposa perfettamente con le nuove tecnologie e le offerte del marketing digitale. Il sito infatti risalta la presenza dei canali social, il luogo dove si è spostato e potenziato il valore del passa parola di una volta. La home page è stata creata dando spazio agli utenti/fan dell’azienda, che grazie alle foto inviate durante il concorso #iLoveESI, hanno riempito un grande social wall per testimoniare la qualità dei sui prodotti mettendoci la faccia.

Il sito internet è completamente ottimizzato, in stile reponsive e mette a punto le più moderne regole di user experience, che tengono conto non solo della struttura di navigazione ma anche della qualità di interazione con l’utente. E’ un esempio la possibilità di condividere le pagine direttamente su whatsapp quando si naviga da mobile.

Il punto di forza della navigazione è però sicuramente la Ricerca del Punto Vendita: la ESI non ha un punto vendita proprio, ma i suoi prodotti si trovano presso dei rivenditori come farmacie ed erboristerie. Da qui la necessità di proporre una ricerca incrociata per punto vendita e tipo di prodotto che si sta cercando.

Il sito, ricco di contenuti, propone una navigazione correlata tra rimedi, consigli, ingredienti e pagine istituzionali, ma offre anche la possibilità di tornare facilmente all’home page o trovare direttamente la sezione più interessante grazie alla presenza di ben due menu: un drop down in alto e un footer esploso in fondo a tutte le pagine.

Gli utente potranno esplorare il sito in base ai rimedi di cui hanno bisogno o in base ai prodotti specifici che stanno cercando. Inoltre, tutta la sezione dedicata ai Consigli permetterà di essere sempre aggiornati sui rimedi fitoterapici, avere le linee guida per il benessere naturale e trovare le ultime novità del settore, facendo del sito un vero e proprio punto di riferimento.

Infine, una sezione dedicata a tutti gli ingredienti permette di coinvolgere gli utenti dall’inizio alla fine della creazione dei prodotti, diffondendo consapevolezza nelle scelte per curare il proprio corpo e rimarcando l’importanza della trasparenza nei processi produttivi.

 

No Comments
Comunicati

A Palma Campania arriva la Festa delle Tradizioni Contadine

Torna, per la quarta edizione, l’evento dedicato alla riscoperta degli antichi mestieri e delle ricette del mondo agricolo.

Si rinnova l’appuntamento con la Festa delle Tradizioni Contadine di Palma Campania, che si terrà in Piazza Mercato, nei giorni 16,17 e 18 ottobre. L’evento è promosso e organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune di Palma Campania, dalla Confcommercio locale, dalla Pro Loco Pro Palma, da Slow Food Campania e dalla Fondazione Carnevale. L’iniziativa giunge, quest’anno, alla quarta edizione e si presenta con un ricco programma fatto di spettacoli, dibattiti e gastronomia d’eccellenza, il tutto nella straordinaria cornice del centro storico di Palma Campania. E proprio a partire dal territorio, in cui ancora oggi è vivo il ricordo di un non lontano passato rurale, l’evento si pone l’ambizioso obiettivo di valorizzare e promuovere la riscoperta delle antiche tradizioni legate al mondo agricolo, con particolare attenzione ai mestieri di una volta e alle ricette contadine. Durante le tre giornate sarà possibile visitare stand espositivi dedicati alle produzioni tipiche campane con dimostrazioni di lavorazione dei prodotti e assaggi degli stessi. Alcune aree della location saranno riservate, invece, alla rievocazione degli antichi mestieri e alla valorizzazione dell’artigianato locale. Ampio spazio sarà dedicato, infine, alle aree di degustazione, dove i visitatori potranno assaporare piatti realizzati seguendo fedelmente le ricette e i metodi di preparazione tipici della tradizione contadina. Non mancheranno i momenti di incontro e di dibattito sul tema che, anche quest’anno si terranno presso il cortile del Palazzo Aragonese. Tra i tanti ospiti previsti vi saranno rappresentanti delle istituzioni e della politica locale, tra cui: Nicola Marrazzo, Presidente Commissione” Attività produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi” Regione Campania e Raffaele Topo, Presidente Commissione “Sanità e Sicurezza Sociale” Regione Campania. Tra i rappresentanti della stampa sarà presente Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino e blogger enogastronomico. A condurre le tre serate di festa sarà, ancora una vota, il “presentatore contadino” Ettore Forte. Diversi anche i momenti di spettacolo e intrattenimento che animeranno le tre serate. Si comincia venerdì 16 con esibizioni a cura delle scuole di ballo e delle palestre locali. La serata proseguirà con la partecipazione di cantanti del territorio e tanta musica popolare. A salire sul palco, sabato 17, saranno il comico “fondamentalista napoletano” Simone Schettino e il cantautore Enzo Di Domenico, storico rappresentate della musica napoletana, autore di tante celebri canzoni, tra cui l’indimenticabile “Passione Eterna”. Domenica 18, gran finale con Enzo Gragnaniello e il cantautore – musicista Aniello Misto “Masaniello”. Una kermesse ricca di contenuti adatti a tutti i gusti, una tre giorni da non perdere per riscoprire e apprezzare il passato del nostro territorio.

No Comments
Comunicati

IL QUALITY HOTEL ATLANTIC TURIN AIRPORT PROTAGONISTA DEI SOCIAL HOSPITALITY AWARDS 2015 – La struttura del marchio Quality di Choice Hotels tra i finalisti della quarta edizione

Connubio ideale per soggiorni d’affari regalandosi piacevoli momenti di relax, il Quality Hotel Atlantic Turin Airport di Choice Hotels è tra i candidati finalisti dei “Social Hospitality Awards 2015”, i riconoscimenti dedicati alle eccellenze sul tema social media marketing nel settore del turismo e dell’ospitalità.

 

Nominato nella categoria “Strutture ricettive indipendenti”, l’hotel, affiliato in franchising a Choice Hotels, concorre al premio grazie all’impegno profuso nella gestione attenta e lungimirante dei social media, strumenti oramai indispensabili anche nel settore dell’ospitalità, che permettono di coinvolgere il cliente creando una relazione tra questo ed il brand, per un’esperienza di soggiorno personalizzata e sempre nuova.

 

Il Quality Hotel Atlantic Turin Airport, di concezione moderna, dal gusto elegante e raffinato, a soli 3 km dall’aeroporto Caselle di Torino, è inoltre un prestigioso centro congressi e punto di riferimento per gli amanti del benessere grazie ad “Aqua Aura”, la SPA recentemente inaugurata con piscina coperta; per i viaggiatori gourmet, assolutamente da non perdere una visita presso l’elegante ristorante “Il Rubino”.

 

I finalisti della competizione saranno premiati mercoledì 7 ottobre in occasione dell’Hospitality Day in programma al Palacongressi di Riccione.

 

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6.300 alberghi affiliati in 35 diverse nazioni e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro piano ricompense Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

 

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it

Kristina Marusic

[email protected]

Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

 

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication                                                                   Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu                                                                                                                Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

OpenArtAward 2015: anche quest’anno riconoscimenti per SEMA

L’Agenzia di Comunicazione con sede a Marigliano (NA) si classifica seconda e terza con i lavori realizzati per Ambiente S.p.A.

Per il quarto anno consecutivo SEMA, Agenzia di Comunicazione Integrata, con sede a Marigliano (NA), è risultata tra le prime classificate all’OpenArtAward, unico evento dedicato alla comunicazione del Sud Italia. Il premio, organizzato dalla scuola di grafica OpenArt è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica ed è patrocinato da: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli. L’evento è stato ospitato a Napoli, presso il PAN. SEMA, fondata da Giuseppe Ottaiano, che ancora oggi riveste al suo interno il ruolo di Art Director, è una realtà attiva da oltre 25 anni nel settore della comunicazione, operando a vari livelli sia nel mondo della grafica che degli eventi, sino ad arrivare allo sviluppo di progetti web e incentrati suoi nuovi media. L’azienda ha una forte specializzazione, inoltre, in progetti di promozione territoriale e di marketing turistico. All’edizione 2015 dell’OpenArtAward SEMA ha concorso con una selezione di lavori tra i quali sono stati scelti due realizzati per la società Ambiente S.p.A., con sede a San Vitaliano (NA). Si tratta di una pagina pubblicitaria istituzionale pubblicata sul Corriere del Mezzogiorno, classificatasi seconda (su oltre 90 proposte) nella categoria Print, e di un corporate video classificatosi al terzo posto nella rispettiva categoria. Entrambi i lavori sono stati realizzati in occasione della celebrazione dei 25 anni di attività di Ambiente S.p.A., per festeggiare i quali è stato organizzato i convegno il “25 anni di storia proiettati verso nuovi orizzonti”. Durante l’incontro sono stati ripercorsi i successi aziendali e delineate le strategie future per l’ulteriore sviluppo dell’azienda nel campo della green economy. I riconoscimenti ottenuti dalla SEMA contribuiscono a riaffermare i positivi risultati del lavoro sinora svolto da Ambiente S.p.A,, anche in termini di immagine. I premi conferiti all’Agenzia di Comunicazione mariglianese acquisiscono, inoltre, maggiore rilevanza se si considera che la giuria del premio è interamente costituita dagli studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva dell’istituto OPENART (unico concorso al mondo del settore ad avere questa specificità). Questa unicità crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando la possibilità agli studenti di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente ai professionisti di testare la propria creatività su un campione attento alle evoluzioni della grafica. Sin dalla prima edizione del premio gli studenti OPENART hanno sempre piazzato i lavori realizzati da SEMA, ai primi posti in classifica e i riconoscimenti ottenuti quest’anno confermano la qualità del lavoro svolto da una delle aziende storiche del territorio dell’Agro-Nolano.

No Comments
Comunicati

Gabriella Martino esporrà in occasione della mostra Spoleto incontra Venezia presso il Palazzo Giustinian

Si avvicina l’inaugurazione della grande mostra di “Spoleto incontra Venezia” a cura di Vittorio Sgarbi, che vede la partecipazione di nomi di talento del panorama contemporaneo, tra cui la pittrice Gabriella Martino. La data del vernissage è fissata per sabato 10 ottobre, presso l’antico Palazzo Giustinian a Venezia, San Marco 5016, zona Rialto. L’esposizione, organizzata dal manager della cultura, resterà allestita fino 31 ottobre 2015.

Nell’individuare i caratteri distintivi del linguaggio pittorico della Martino, è stato dichiarato: “Il concetto di fare arte per la Martino, si associa e si accosta a formule espressive dove le immagini e le raffigurazioni evocate, assumono un significato metaforico, simbolico e subliminale, per testimoniare la sua realtà dell’essere e dell’esistere. La contemplazione sensibile della Martino si sofferma su un’attenta riflessione interiore e spirituale e sfocia in una pittura, in cui le articolate e sfaccettate angolazioni prospettiche sono pervase da un intenso senso di costruttività sostanziale e avvolte da armonia ed equilibrio narrativo d’insieme”.

No Comments
Comunicati

ULTIMO CAPITOLO DI TRENTINO MTB IN VALSUGANA (TN): DEGASPERI E ZOCCA VINCONO IL TITOLO ASSOLUTO

Si chiude l’edizione 2015 di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

Ivan Degasperi e Lorena Zocca re e regina assoluti

Vincono anche Zampedri, Segata, Bazzanella, Baricchi, Janes, Lenzi, Fontana e Depaul

Team Todesco leader nella classifica a squadre

 

Chiusura in Valsugana (TN) domenica 4 ottobre per l’edizione 2015 di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, al termine di un’intensa 3TBIKE che ha decretato i vincitori del circuito.

Il challenge delle ruote grasse si era aperto a maggio con la ValdiNon Bike, per poi proseguire a giugno con la 100 Km dei Forti e la Dolomitica Brenta Bike, ad agosto con La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme e la Val di Sole Marathon e concludersi, per l’appunto, con la 3TBIKE.

Una stagione adrenalinica che anche quest’anno ha visto i bikers impegnati sugli sterrati trentini, tenendo gli appassionati col fiato sospeso fino all’ultimo e mandando in scena una serie di eventi nei vari territori della provincia di Trento con proposte diversificate e sempre interessanti dal punto di vista tecnico e ambientale. A farla da padroni e a guadagnare maglia oro e titolo assoluto 2015 sono stati l’instancabile Ivan Degasperi, che è riuscito a confermarsi nonostante la brutta caduta in Valsugana, e l’audace Lorena Zocca, rinsaldando il primato che i due avevano già conquistato nella precedente edizione, con Degasperi che si è imposto anche nella categoria M1. Se la vittoria di Degasperi, neo argento ai Campionati del Mondo Master di Cross Country, era già quasi certa – il biker trentino è stato il leader nelle ultime tappe del circuito – quella della Zocca è stata un po’ più contesa, con la Cavulla balzata al primo posto in Val di Sole. Ma sugli sterrati della Valsugana la Zocca, due maglie tricolori in questa stagione, è riuscita a dimostrare di che pasta è fatta una veronese sui pedali, ponendosi da subito al comando con un passo veloce e aggiudicandosi la giornata e il podio di Trentino MTB.

Per quanto riguarda le altre categorie la 3TBIKE non ha fatto altro che convalidare il verdetto che già si diagnosticava dopo la Val di Sole Marathon, con Luca Zampedri primo tra gli M2, Claudio Segata negli M3, Michele Bazzanella leader negli M4, Giuseppe Baricchi negli M5 e Silvano Janes, veterano e medaglia iridata Master sui Pirenei, negli M6. Anche Alberto Lenzi (Junior), Klaus Fontana (Open) e Gabriele Depaul (Elite Sport) si sono riconfermati in testa alle rispettive categorie. Nella classifica a squadre il primato 2015 per “Trentino MTB presented by crankbrothers” è tutto del Team Todesco, mentre Andrea Zamboni e Patrizia D’Amato sono vincitori del GP dello Scalatore, la speciale graduatoria stilata secondo i tempi registrati lungo una salita di ognuna delle sei gare del challenge.

Si può dire che sia stata una bella stagione all’insegna dell’off-road trentino, le tappe del circuito si sono confermate vincenti e degne di nota, un chiaro segnale è stato dato anche dall’afflusso di numerosi partecipanti provenienti da fuori regione o dall’estero. Il 24 ottobre alle 14.30 a Trento, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca, sarà la volta delle premiazioni ufficiali per celebrare nel migliore dei modi i protagonisti di una stagione da ricordare.

Info: www.trentinomtb.com

 

 

Classifiche dopo la 6° tappa:

Individuale Categoria Open

1 Fontana Klaus Torpado Factory Team; 2 Deho Marzio Gs Cicli Olympia; 3 Pallaoro Christian Gs Cicli Olympia

Individuale Categoria Elite Sport

1 Depaul Gabriele Fassa Bike; 2 Marana Martino Asd Team Rana – Tagliaro; 3 Lorenzetti Mattia Val Rendena Bike

Individuale Categoria Fu

1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 3 Mandelli Chiara Asd Becycle Team

Individuale Categoria Ju

1 Lenzi Alberto Gs Lagorai Bike; 2 Zambelli Davide Team Manuel Bike Frm; 3 Wohlgemuth Michael Asc Sarntal Rad

Individuale Categoria M1

1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Zamboni Andrea Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Della Dora Gabriele Team Todesco

 Individuale Categoria M2

1 Zampedri Luca Sc Pergine; 2 Carlin Riccardo Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Forni Alessandro Team Orobica

Individuale Categoria M3

1 Segata Claudio Bren Team Trento; 2 Ludwig Stefan Team Bsr; 3 Gottardini Massimo Team Todesco

Individuale Categoria M4

1 Bazzanella Michele Team Bsr; 2 Di Geronimo Michele Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Margonari Mauro Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

Individuale Categoria M5

1 Baricchi Giuseppe Asd Chero Group Team Sfrenati; 2 Linardi Tarcisio Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Pincigher Emanuele Sc Pergine

Individuale Categoria M6

1 Janes Silvano Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 2 Dellagiacoma Piergiorgio Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Oss Agostino Gsa Penne Sprint

Individuale Categoria Maglia Oro Femminile

1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 3 Mandelli Chiara Asd Becycle Team

Individuale Categoria Maglia Oro Maschile

1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Fontana Klaus Torpado Factory Team; 3 Deho Marzio Gs Cicli Olympia

Cronoscalata Abbonati Femminile

1 D’amato Patrizia Team Bsr; 2 Cavulla Annarita Asd Imola Bike; 3 Piccoli Silvia Team Zanolini Bike Professional

Cronoscalata Abbonati Maschile

1 Zamboni Andrea Asd Brao Caffe’ – Unterthurner; 2 Degasperi Ivan Team Todesco; 3 Depaul Gabriele Fassa Bike

Società Trentino Mtb

1 Team Todesco; 2 Team Zanolini Bike Professional; 3 Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

No Comments
Comunicati

Dottori.it acquisisce MedicoFacile.it: nasce il network italiano leader nelle prenotazioni mediche online

In un’epoca di progressiva digitalizzazione del settore medico, anche in Italia qualcosa si muove per accelerare i tempi e trasformare la “sanità digitale” da progetto a realtà: il portale Dottori.it (http://www.dottori.it), che riunisce i medici specialisti italiani, annuncia oggi l’acquisizione di MedicoFacile.it per dar vita al network italiano leader nelle prenotazioni mediche online.

L’obiettivo è potenziare il sostegno dato tanto ai medici quanto ai cittadini: MedicoFacile.it si è affermato in rete come strumento digitale adatto a scegliere lo specialista migliore anche in base alla sua storia professionale e offre ai pazienti la possibilità di raccontare a posteriori la propria esperienza, raccomandando il medico agli altri. Dottori.it – nato per fornire una piattaforma di prenotazione online in tempo reale, evitare no-show e buchi nell’agenda del medico – vedrà confluire conoscenze, risorse e know-how tecnologici di Medicofacile.it, anche se ancora per qualche tempo i due portali coesisteranno. Fondendosi, le due realtà daranno vita a una piattaforma integrata a vantaggio di medici e pazienti, in un’ottica di accelerazione dei processi di scelta e prenotazione dello specialista.

Il nuovo network, nel suo complesso, può già contare su numeri importanti: 1,5 milioni di utenti al mese, 80.000 medici presenti – di cui 10mila gestiscono anche la propria scheda professionale sul sito, e 5mila sono attivati per gestire anche le prenotazioni – 250.000 profili registrati e 35.000 raccomandazioni di medici effettuate dai pazienti. Per gli specialisti sono già disponibili le versioni Android e iOS dell’app gratuita AgendaDottori, con cui è possibile gestire gli appuntamenti e le anagrafiche dei propri pazienti su più device, avendole sempre disponibili.

Entrambe le società erano iscritte nel registro delle Startup Innovative, grazie al peso degli investimenti interni in Information Technology; a seguito della fusione, Dottori.it intende proseguire e rafforzare gli sforzi economici e intellettuali proprio in quest’area. L’Amministratore Delegato della nuova realtà è Paolo Bernini, che ha esperienza sia nella sanità, sia nel marketing online, e la sede operativa sarà a Milano. Nel board direttivo dell’azienda entra una figura di spicco del mondo internet italiano: Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it.

Il team di Dottori.it, che comprende programmatori, addetti al customer care, grafici web ed esperti digital, consta al momento di oltre  20 persone, ma è in fase di ulteriore crescita.

«L’obiettivo più ambizioso è quello di raddoppiare il traffico sul portale nei prossimi dodici mesi – dichiara Paolo Berninima anche quello di mettere in contatto un numero sempre maggiore di medici e pazienti investendo in termini di marketing e tecnologia. Dai Paesi più attenti a questi temi, sappiamo che l’esigenza di oggi è quella di trovare un medico specialista in tempi sempre più rapidi, con strumenti più precisi e attendibili del semplice passaparola. Per ciò che concerne lo specialista, invece, è evidente quanto ormai sia fondamentale essere online, sia per acquisire nuovi pazienti, sia per rafforzare e migliorare la propria reputazione».

No Comments
Comunicati

FATTORIA MANTELLASSI PARTNER, A GROSSETO, IL 7 OTTOBRE, AL PRIMO APPUNTAMENTO CON IL PRESTIGIOSO EVENTO “DIAMO GUSTO ALLA PAROLA”

Cinema e letteratura sposano la cultura del gusto dando la parola a sei importanti scrittori ognuno dei quali parlerà al pubblico del film della serata

“Uno, due, sei… stella!” E mai la parola stella è stata migliore interprete per descrivere le sei serate in programma a Grosseto a partire dal 7 ottobre con cadenza mensile, ogni primo mercoledì del mese.

La prima stella è sicuramente da attribuire ai film in programmazione, sei titoli di grande rilevanza che affronteranno temi diversi, dal sociale al letterario, ognuno dei quali verrà di volta in volta discusso e presentato al pubblico da altrettanti scrittori. Si succederanno infatti Massimo Onofri, Sergio Garufi, Bianca Garavelli, Marco Vichi, Beatrice Monroy e Barbara Garlaschelli, nomi importanti nel panorama critico letterario italiano.

L’evento, distribuito appunto su sei serate, avrà luogo a Grosseto, presso il cinema Stella ed è stato progettato dalla Banca della Maremma con il patrocinio del Comune della città toscana e della Fondazione Grosseto Cultura e in collaborazione con il Cral della Banca della Maremma.

Il connubio con “il gusto” avverrà con un aperitivo a buffet accompagnato da una degustazione dei migliori vini del territorio toscano a cui farà seguito la proiezione del film.

Ad aprire la kermesse, il 7 ottobre, una “perla” del grande Mario Monicelli, il film “Un borghese piccolo piccolo” che sarà presentato al pubblico da Massimo Onofri.

Per questo primo mercoledì, Fattoria Mantellassi offrirà una degustazione con due delle sue etichette di eccellenza: il pluripremiato D.O.C.G rosso SAN GIUSEPPE e il bianco SCALANDRINO.

Per prenotazioni e info: cinema Stella, tel 0564 474213

[email protected]

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel 02/45496051

Cell. 3490856770

No Comments
Comunicati

L’AMORE SUL WEB, MA NON TROPPO

  • By
  • 6 Ottobre 2015

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia analizza i risultati del sondaggio condotto da Sposidea «L’amore al tempo del web» sulle tendenze in fatto di relazioni 2.0: Internet? Sì, ma la conquista dell’anima gemella rimane connessa alla realtà.

 

 

Vaprio d’Adda, OTTOBRE 2015 – “Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano”. È così: gli innamorati del XXI secolo chiamano in causa finanche Paulo Coelho per spiegare che: «No, amare non vuol dire chattare». Non sempre, per lo meno.

 

A confermarlo, i 1.385 partecipanti al sondaggio ideato da Sposidea, la manifestazione che per celebrare la sua XXII edizione – dall’8 all’11 ottobre a Villa Castelbarco, Vaprio d’Adda (Milano), interamente declinata secondo il fil rouge di Expo 2015:Amore. Nutrimento per il pianeta, energia per la vita” – ha condotto durante l’estate, il questionario «L’amore al tempo del web».

 

I PARTECIPANTI È così che si scopre che i partecipanti, prevalentemente donne, tra i 14 e i 74 anni, per gestire la propria relazione preferiscono affidarsi al reale, più che al virtuale. Il 72% degli intervistati, infatti, ama l’incontro vis a vis e preferisce conoscere la dolce metà tramite amici in comune o tra i vecchi compagni di scuola. Appena il 17%, invece, ammette di aver fatto ricorso ad App e social network per organizzare nuove conoscenze.

 

I RISULTATI Non solo, l’86% del campione afferma di preferire una comunicazione tradizionale anche per prendere accordi per il primo appuntamento: per il 42% è meglio un contatto di persona, per il 44% è la telefonata a garantire i migliori risultati. Solo una piccola minoranza, infatti, il 13%, si affida ai social network. Stessa strada anche per chi decide di dirsi addio: nel 75,5% dei casi, meglio affidare al contatto diretto la parola «Fine», più raramente si sceglie il telefono, 21,7%, e quasi mai i social, 2,8%.

 

Se, dunque, la fase iniziale del flirt e della conquista sembra essere tutta improntata sulla «realtà», le leggi dei bit la fanno da padrona nei momenti successivi, quando cioè il rapporto a due entra nel vivo e dall’emozione del primo bacio si passa alla solidità dell’amore day by day. Più del 56% degli intervistati, infatti, utilizza le applicazioni per Smartphone e i Social per comunicare con il proprio partner quando questi è distante, riducendone drasticamente l’uso in sua presenza (47%).

 

GLI SPOSI Ma è con l’arrivo delle nozze che la tendenza web diventa decisamente più forte: la maggior parte delle ricerche dedicate all’organizzazione del matrimonio, infatti, passa da internet (47%), mentre abito (47%) e location (61,2%) meritano attenzioni «dal vivo». Straordinaria eccezione: la fotografia, con il boom di App per scatti matrimoniali fai – da – te, utilizzati da oltre il 36% degli sposi.

 

«Il processo che conduce alla formazione di una coppia che decide poi di suggellare il proprio amore col matrimonio, è un iter lungo nel corso del quale, come in una vera e propria danza, i due partner, imparano a sincronizzarsi, a conoscere l’uno i passi dell’altro e, reciprocamente, a rispettare tempo e spazi personali» – afferma la dottoressa Valentina Guarasci, coautrice del libro “La coppia strategica”, psicologa della Clinica della Salute che con i colleghi Davide Algeri, psicologo-psicoterapeuta, specialista in psicoterapia breve strategica, consulente in sessuologia e Simona Lauri, psicologa esperta in relazioni di coppia, ha analizzato le risposte. «Una storia d’amore – riprende Guarasci – regala intense emozioni, ma al contempo richiede una dose notevole di “impegno” e di energie, utili, per rendere la storia stabile. Con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie, assistiamo attualmente a nuove modalità relazionali all’interno della coppia. Ma, nonostante ci saremmo aspettati un viraggio marcato orientato prevalentemente verso l’online, a sorpresa scopriamo dalle risposte che per la gestione della relazione, si preferisce di gran lunga la via tradizionale».

 

«Dal sondaggio – aggiunge Lauri – emerge chiaramente che, se da un lato internet, i social e più in generale le nuove tecnologie, vengono utilizzate con maggiore frequenza, entrando sempre più nella quotidianità della vita di coppia, dall’altro si continua a rimanere legati all’incontro reale e autentico con il partner perché, come ricorda la scrittrice Richelle Mead: “Non credo nell’anima gemella, ma credo nelle anime che sono in sincronia, anime che rispecchiano l’un l’altro”».

No Comments
Comunicati

Museo Ferrari: Michelangelo Zanin presenta la sua pittura

Nello storico Museo Ferrari di Maranello, in data sabato 17 ottobre 2015, verrà allestita la mostra “Creatività vincente” con un selezionato gruppo di artisti contemporanei in esposizione, tra cui il pittore Michelangelo Zanin. L’iniziativa si svolgerà contestualmente al workshop dal titolo “Storie di successo” a cui prenderanno parte importanti nomi, del calibro di Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Francesco Alberoni, Arrigo Ciprani, Luca Badoer, José Dalì. Il moderatore del vivace dibattito sarà Alessandro Banfi, giornalista e direttore di Tgcom24. La direzione organizzativa dell’evento è del manager della cultura Salvo Nugnes.

Spiegando i tratti distintivi della pittura di Zanin, è stato commentato: “Nei suoi dipinti obbliga la realtà a rivelarsi in una nuova tessitura e orchestrazione di echi e presenze fortemente rievocative. Il segno, denso e corposo si nutre di colorazioni accese, sferzanti e incisive. Il linguaggio espressivo sfocia in una comunicazione enigmatica e misteriosa, che lascia allo spettatore grande libertà interpretativa, secondo la propria intuizione emotiva e sensibilità”.

No Comments
Comunicati

Nuovo sito online per il Comitato Regionale di Coordinamento Lazio per la salute e sicurezza sul lavoro

Il Comitato Regionale di Coordinamento Lazio per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, ha recentemente inaugurato il proprio sito Internet.

 

Il Comitato coordinerà  le attività di vigilanza e di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro contenute all’interno del sito, con particolare riguardo alla promozione di attività di formazione, informazione e comunicazione.

 

Verranno inoltre forniti supporti operativi e tecnici per diminuire gli infortuni e le malattie professionali,poichè, tra le varie competenze di pertinenza del Comitato vi è anche quella di raccogliere e analizzare le informazioni relative agli eventi dannosi e ai rischi correlati all’attività lavorativa.

 

Il sito sarà inoltre un luogo dedicato ai cittadini, alle imprese e ai lavoratori che troveranno al suo interno la normativa, le informazioni  e tutti gli aggiornamenti relativi alla prevenzione della salute nei luoghi di lavoro, ed avranno inoltre la possibilità di inviare quesiti e segnalazioni.

 

L’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, che presiede il Comitato, commenta così la pubblicazione del sito: “il sito on-line è solo un punto di partenza, attraverso la partecipazione attiva dei soggetti interessati il sito potrà arricchirsi, giorno dopo giorno, di contenuti fatti di approfondimenti e quesiti, ai quali il Comitato darà prontamente una risposta. Iniziamo un percorso nuovo di semplificazione delle regole regionali per essere più vicini alle imprese che devono attuare tutte le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori ”.

Corsi online sicurezza lavoro su Impresa8108

No Comments
Comunicati

Online l’e-commerce Farmanove.it: la tua farmacia online

È online il portale Farmanove.it, un sito di commercio elettronico che offre un catalogo di oltre 120 marchi di prodotti.

Il sito unisce alla comodità di acquistare prodotti direttamente da casa, la garanzia e le competenze di una farmacia che vanta oltre 60 anni di storia. Farmanove.it nasce, infatti, per volontà del dottor Salvatore Ingrosso, titolare della storica Farmacia Novelli di Lucca, nata nel 1954 e da sempre sinonimo di qualità dei prodotti e di attenzione e cura nei confronti dei clienti. Caratteristiche che contraddistinguono anche il nuovo e-commerce, il cui staff è composto dal dottor Salvatore Ingrosso, dal dottor Marco Palagi, dalla dottoressa Elena Di Monaco, e da Stefano Cecchettini, Alessandro Fantozzi, Martina Biagioni e Matteo Pellegrinetti.

Farmanove esercita, infatti, un controllo continuo e rigoroso all’interno del nuovo portale online, seguendo dettagliatamente tutte le procedure di acquisto effettuate dai clienti. Lo staff di Farmanove segue il cliente anche dopo l’acquisto dei prodotti, assicurando disponibilità e reperibilità in ogni momento, 24 ore su 24.
Accanto alla qualità degli articoli trattati e alla competenza dello staff Farmanove, il portale offre, inoltre, ai clienti prodotti a prezzi convenienti e vantaggiosi. Sono attivi sconti che arrivano fino al 50%, nonché pacchetti e offerte su vari articoli.

Tra i prodotti a disposizione sul nuovo sito sono presenti cosmetici, come articoli per il viso, le mani, gli occhi e i piedi. Prodotti solari, profumi e tante idee regolo. Sono disponibili articoli sanitari e ortopedici, pensati sia per l’ambulatorio sia per un uso domestico. È presente un’ampia scelta di prodotti di erboristeria e fitoterapia adatti a ogni esigenza. Non mancano integratori alimentari e per lo sport, e sono presenti una sezione interamente dedicata all’omeopatia e una dedicata a mamma e bambino. Trattati anche prodotti per uso veterinario. Nel catalogo sono disponibili oltre 120 marchi di prodotti diversi.

I vantaggi di acquistare online sono molteplici. A cominciare dalla possibilità di acquistare la merce direttamente da casa o da qualsiasi altro luogo ritenuto favorevole. È possibile, inoltre, effettuare l’ordine dei prodotti in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli acquisti saranno recapitati direttamente all’indirizzo indicato dal cliente entro 24/48 ore. Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 49 euro.

No Comments
Comunicati

Infortunio in itinere: la Cassazione chiarisce i requisiti per il risarcimento INAIL

La Corte di Cassazione ha emesso recentemente la Sentenza n° 17685/2015, chiarendo i casi in cui il lavoratore che subisce un infortunio “in itinere”, cioè nell’abituale tragitto dal proprio domicilio al luogo di lavoro e viceversa o durante la pausa pranzo dal luogo di lavoro al luogo in cui consuma i pasti, ha diritto all’indennizzo da parte dell’INAIL

 

La sentenza riguarda il ricorso presentato dagli eredi di una donna, accoltellata durante il tragitto abituale da casa a lavoro in un orario vicino a quello di lavoro, per ottenere il risarcimento dell’infortunio “in itinere” .

 

La Corte di Cassazione ha stabilito i requisiti fondamentali che devono sussistere per avere diritto al risarcimento da parte dell’INAIL per il lavoratore infortunato:

 

  1. la causa violenta (esterna, rapida e verificatasi in un breve arco di tempo);
  2. l’occasione di lavoro (la cui definizione è contenuta nella sentenza della Corte di Cassazione n. 13599/2009).

 

La Cassazione, nella fattispecie, ha respinto il ricorso presentato dagli eredi in quanto il fatto doloso compiuto da parte di terzi fa venire meno il requisito dell’occasione di lavoro. In questo caso, il collegamento tra l’infortunio e il percorso abituale da casa al luogo di lavoro della vittima è, secondo la Corte, frutto di una mera coincidenza di tempo e luogo e risulta assolutamente marginale ai fini dell’infortunio stesso.

 

Vanno inoltre esclusi dall’indennizzo da parte dell’INAIL gli incidenti avvenuti per “interruzioni e/o deviazioni dal percorso dovute a scelta del lavoratore e indipendenti dal lavoro medesimo oltre che non necessitate, quelli direttamente cagionati dall’abuso di alcoolici o psicofarmaci e dall’uso non terapeutico di stupefacenti ed allucinogeni, nonché quelli in cui siano coinvolti conducenti sprovvisti di abilitazione alla guida” (Sentenza n.17685/2015 delle Corte di Cassazione).

corsi online sicurezza lavoro su Impresa8108

 

 

 

No Comments