Daily Archives

2 Ottobre 2015

Comunicati

Il Gruppo Itway rafforza la propria partnership con Extreme Networks

Le due aziende svilupperanno piani commerciali congiunti nel campo della mobility.

Ravenna, 1 ottobre 2015 – Il Gruppo Itway, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e tecnologie per l’e-business, rafforza la partnership con Extreme Networks (Nasdaq:EXTR), azienda leader mondiale nella produzione di sistemi di networking e wireless.

In dettaglio, il nuovo accordo riguarda la definizione di piani congiunti per lo sviluppo di iniziative commerciali in particolare nell’ambito della mobility, con l’obiettivo di crescere nei Paesi del Sud Europa in cui Itway opera.

Grazie anche alla particolare competenza del Gruppo Itway nelle soluzioni di sicurezza per proteggere i dati aziendali, la collaborazione con un’azienda specializzata nel networking come Extreme Networks potrà offrire al mercato un unicum di soluzioni e competenze sviluppando programmi ed iniziative commerciali in un settore, quello della mobility, che continua a crescere a due cifre.

La diffusione di dispositivi mobili quali smartphone e tablet e l’uso sempre più diffuso della banda larga rendono il mercato della mobility un bacino in continua espansione, andando anche a interessare il mercato Enterprise e non più solamente quello Consumer: da qui l’importanza strategica della partnership siglata tra il Gruppo Itway e gli americani di Extreme Networks.

Secondo le stime del management, la partnership con Extreme Networks porterà ad un incremento del fatturato del Gruppo Itway nell’ordine dei 40 milioni di Euro nell’arco dei prossimi tre anni.

No Comments
Comunicati

Fiat usate: le puoi trovare anche a metano

I costi della benzina stratosferici e una maggiore sensibilità ambientale hanno portato molte persone a prendere in considerazione le offerte di casa di Fiat, usate ed a metano, sia per il combustibile più conveniente ed ecologico oggi presente sul mercato, sia per il fatto che con una buona occasione, tenuta bene, con qualche chilometro percorso alle spalle, rappresenta una valida alternativa ad un investimento per un modello nuovo, ancora da immatricolare.

Con Fiat Panda Natural Power, ad esempio, il grande gruppo italiano ha rinnovato l’auto a metano più venduta in Italia, lanciata nell’ottobre 2012, che oggi si può reperire anche tra gli stock dei migliori rivenditori di usato, allora vediamo quali sono caratteristiche principali di questo gioiellino.

Facendo una premessa e considerando che un pieno di metano (con cui si percorrono circa 340-400 km) costa molto meno della benzina, una Fiat usata a Metano diventa un investimento davvero allettante, infatti la Panda è proposta nella versione da quattro o cinque posti e in quattro diversi allestimenti, la Pop, la Easy, Lounge e Trekking.

Questa versione di Fiat usata  consente di viaggiare con due possibilità di carburante e di cambiarli a piacere, persino durante la marcia, infatti l’utilizzo della benzina, è necessario solo quando la riserva di metano sta per esaurirsi, impresa “ardua” in quanto il serbatoio del primo ha una capacità di 35 litri, mentre il secondo, che è contenuto in due bombole, sistemate nel sottoscocca per evitare di notarle e sacrificare spazio, una posteriore da 50 litri ed una centrale da 22 litri, permettono di immagazzinare fino a 12 kg di combustibile, garantendo una percorrenza di circa 340 km.

Esternamente, in tutti i diversi allestimenti, la differenza più evidente con la versione a benzina, è data dal doppio bocchettone per il rifornimento; internamente è comoda e spaziosa e migliorata rispetto alle versioni precedenti. I sedili sono abbastanza alti. Non raggiungono comunque i 16 centimetri, caratteristica esclusiva della versione trekking. Le differenze sostanziale rispetto alle versioni a benzina sono la presenza del tasto per marciare unicamente a benzina e della schermata del computer di bordo con i due serbatoi carburante divisi.

Insomma trovare una Fiat usata a Metano è un vero affare anche alla guida, perchè scattante e agile, permette di muoversi facilmente in qualsiasi condizione di traffico e su ogni tipo di strada, è perfetta per chi è alla ricerca di una vettura semplice, pratica e dai bassi costi di gestione, che però non rinuncia alla praticità e alla comodità d’utilizzo, mentre a suo piccolo svantaggio, sembra essere la scarsa presenza nel nostro paese di distributori per questa tipologia di gas.

La presentazione dell’auto descritta è stata offerta da Autoasiago.it dove si possono reperire maggiori informazioni sulle Fiat usate, anche prive di chilometri percorsi in precedenza, anche se già immatricolate, con gallerie fotografiche e descrizioni tecniche per ogni mezzo presentato all’interno del sito web che viene costantemente aggiornato di nuove informazioni.

No Comments
Comunicati

Creazione siti web: l’originalità su internet

Conoscete The Bachelor? Sulla sua scia sono nati diversi siti americani che ne ripropongono le linee guida: myfreeimplants.com, per esempio, è un sito americano che offre alla possibilità ad alcune aspiranti maggiorate (ossia donne che desiderano ingrandirsi il seno ma non hanno la possibilità economica di farlo) di incontrare dei benefattori che donino loro i soldi necessari per effettuare gli interventi di mastoplastica additiva che desiderano.

Insomma, il sito è stato costruito proprio per regalare protesi per il seno. Ci sono già più di un migliaio di storie di successo, ossia casi in cui le donne hanno ricevuto in dono i soldi che desideravano per procedere all’intervento che gli stava a cuore. Eppure il pericolo è dietro l’angolo e il sito è già stato giudicato scandaloso e inadeguato: scopriamo il perchè.

Le donne, che non devono avere meno di 18 anni, inviano le loro foto con le motivazioni che le spingono versa questa scelta di ingrandirsi il seno. A questo punto l’eventuale donatore manda i suoi soldi non direttamente al sito internet ma ad una società collegata a chirurghi estetici che poi si occuperanno di fare l’intervento. L’unica cosa richiesta alla donna è di mandare una foto post intervento al suo benefattore.

Il sito internet è già stato criticato dalla British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (Baaps) non tanto per l’immoralità quanto per l’ipotetica inesperienza dei chirurghi ai quali le donne si affidano.

Insomma, in rete ci sono milioni di siti internet, alcuni di dubbia natura: per la creazione siti web Parma rivolgiti a chi di esperienza se ne intende!

No Comments
Comunicati

FOTOGRAFIA DI MODA – CORSO ANNUALE 2015/2016 – OPEN DAY 20 Ottobre ore 15:30

L’Accademia Italiana Arte Moda e Design, realtà universitaria in campo di moda, design, grafica e fotografia, a grande richiesta conferma un secondo appuntamento di presentazione del corso annuale di Fotografia di Moda in partenza il prossimo Novembre 2015.

L’open day si terrà il giorno 20 ottobre 2015 alle ore 15.30 presso la sede romana di Piazza della Radio, 46; nell’arco della giornata sarà possibile approfondire ancor meglio i contenuti del corso in oggetto con il corpo docente che condurrà gli interessati anche nello studio fotografico interno per fare delle  prove concrete.

Durante il corso noti esperti e professionisti daranno un prezioso contributo al know-how dell’allievo che affronterà questa professione altamente creativa e competitiva, consentendo al gruppo di lavoro di mettere mano dalla prossima primavera a diversi progetti e di inserimento immediato nel mondo della moda.

Un anno di corso Un diploma!

Open day – 20 Ottobre 2015 – ore 15:30

 

 

Info e prenotazioni:

Segreteria Roma: 06.68809333/339.4824934

Indirizzo mail: [email protected]

Ufficio comunicazione: [email protected]

No Comments
Comunicati

WebSite X5 Evolution 12 e Professional 12 di Incomedia: come creare un sito responsive

Con l’inizio di ottobre la società ha lanciato la nuova versione 12 di WebSite X5, un software che permette di generare siti Internet. Le funzioni sono sempre più avanzate, per soddisfare utenti “consumer”, “professional” ed “educational”.

 

Incomedia ha appena lanciato sul mercato due nuove edizioni di WebSite X5, Evolution 12 e Professional 12, in grado di creare siti responsive, cioè compatibili con la risoluzione di qualsiasi dispositivo. La società, specializzata nella produzione e nella distribuzione di software, promette grazie ad essi prestazioni mai viste prima. La sua punta di diamante, il software WebSite X5, è già localizzata in 14 lingue e venduta in oltre 40 Paesi.

 

Il nuovo WebSite X5 Evolution 12, in particolare, permette di creare siti web, negozi online e blog in soli 5 passi e usando semplicemente il mouse del pc.

I siti realizzati con questo sistema sono ottimizzati per i motori di ricerca, compatibili con i principali browser e responsive, ovvero adattabili alla risoluzione di ciascun dispositivo (desktop, tablet, smartphone).

Eliminate le incombenze tecniche, l’utente – che sia un privato che lo fa per hobby oppure un professionista – può concentrarsi sull’aspetto grafico, scegliendo fra oltre 1.000 modelli personalizzabili oppure creandone uno da zero. Può quindi disegnare la mappa del sito o blog con le varie pagine, articolate in livelli e sottolivelli. WebSite X5 Evolution 12 è poi dotato di un sistema di impaginazione che permette di creare le pagine con il semplice Drag&Drop dei contenuti (testi, tabelle, immagini etc.). Per non parlare delle funzioni avanzate: l’utente, per fare qualche esempio, può creare da solo un negozio online abilitato per il pagamento con carta di credito o un sito multi-lingua e protetto da login e password. Il risultato può quindi andare subito online attraverso il motore FTP interno del software e la sua pubblicazione può essere resa nota direttamente a Google nonché ai propri contatti social.

WebSite X5 Evolution 12 è disponibile sul mercato al costo di 69,99 euro.

 

WebSite X5 Professional 12, che invece ha appunto un taglio più professional che consumer, ha la funzione di creare siti web, blog e negozi online sempre rigorosamente responsive e completi di app. L’utente che se ne avvale può quindi ottenere un sito professionale e potente nelle prestazioni, ma allo stesso tempo semplice da usare e mobile friendly.

Un valore aggiunto è l’app FeedReady, disponibile gratuitamente per IOS e Android. La si può collegare al blog o al feed RSS dei propri siti e invitare il proprio pubblico a seguire tutti gli aggiornamenti.

Avanzate anche le funzioni per l’e-commerce: è possibile compilare un catalogo completo dei prodotti, gestirne la disponibilità mediante pannello di controllo e impostare le varie modalità di pagamento, gli sconti etc. E ancora – mediante la creazione manuale degli account – si possono gestire gli accessi della clientela e le aree riservate. I siti realizzati con WebSite X5 Professional 12, grazie a funzioni di analisi avanzata per l’ottimizzazione, hanno elevate potenzialità di successo in chiave di posizionamento nelle SERP.

WebSite X5 Professional 12 viene proposto a  199 euro.

 

Con Evolution 12 e Professional 12 WebSite X5 fa passi da gigante, andando sempre più incontro alle esigenze della clientela e all’aggiornamento incalzante della tecnologia.

 

 

Per ulteriori informazioni:

INCOMEDIA

Via Burolo, 22A – 10015 IVREA (TO) – Italy

Tel: +39-0125-253491

Official websites: www.incomedia.eu, www.websitex5.com, deals.incomedia.eu

No Comments
Comunicati

Museo Ferrari a Maranello: Stefania Buccio Gonzato esporrà in occasione della mostra organizzata da Spoleto Arte

Lo storico Museo Ferrari a Maranello, in via Dino Ferrari 43, sabato 17 ottobre 2015 ospiterà la mostra “Creatività vincente” con un gruppo di esponenti contemporanei di fama, tra i quali la pittrice Stefania Buccio Gonzato. All’iniziativa artistica si affiancherà, sempre nella stessa data, il workshop “Storie di successo” con nomi di spicco tra i relatori del calibro di Vittorio Sgarbi, Luca Badoer, Katia Ricciarelli, José Dalì, Arrigo Cipriani, Francesco Alberoni. A moderare il vivace dibattito sarà Alessandro Banfi, giornalista e direttore di tgcom24. L’organizzazione dell’evento è del manager della cultura Salvo Nugnes.

Commentando la pittura della Buccio Gonzato è stato messo in evidenza come “Il linguaggio comunicativo, sempre ricercato e raffinato, è avvolto da una delicata impronta poetica. L’immagine proposta può essere tradotta dal fruitore con significati sottesi diversi e lascia spazio alla libera immaginazione e alla fantasia soggettiva. Lo spettatore da subito viene coinvolto dentro atmosfere impalpabili, dentro una dimensione speciale, fuori dal tempo e dallo spazio”.

No Comments
Comunicati

Caravel Pelli Pregiate sceglie la domotica della luce per l’efficientamento energetico e il benessere delle persone

L’azienda Caravel Pelli Pregiate, tra le più affermate ed esclusive concerie al mondo, sceglie il benessere del personale, la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico. È partito nei mesi scorsi, infatti, un progetto di sostituzione dell’illuminazione interna che sfrutta la domotica della luce.

Caravel Pelli Pregiate, riferimento mondiale nella conciatura, rifinizione e commercializzazione di pellame esotico e pregiato destinato alle più famose griffe internazionali, sta realizzando un importante progetto che sfrutta una delle più moderne tecnologie: la domotica applicata alla luce.

Il progetto prevede nel dettaglio la sostituzione degli attuali impianti di illuminazione a fluorescenza a servizio dell’intero reparto di produzione, con sistemi automatizzati che sfruttano l’illuminazione a LED, comportando all’azienda, a cominciare dal personale, un doppio vantaggio, legato non soltanto al risparmio economico, ma anche al comfort e al benessere delle persone impiegate nei reparti.

Grazie all’applicazione della tecnologia domotica, il sistema elettrico sarà collegato a due processori che permetteranno di controllare automaticamente sia l’apporto di luce naturale all’interno dei locali sia l’accensione e lo spegnimento in funzione della presenza di persone e di luce naturale.

In questo modo l’accensione e lo spegnimento delle lampade, così come l’intensità stessa della luce irradiata nei reparti, non saranno più regolati manualmente, ma in modo automatizzato. Questo sistema, oltre a garantire un’indubbia comodità al personale, consentirà di ottenere una situazione sempre identica di illuminazione durante l’intero arco della giornata, in qualsiasi condizione di luce naturale presente. Una condizione, quest’ultima, che offrirà ai fruitori dei locali notevoli miglioramenti in termini di affaticamento della vista nonché di performance.
L’impianto di illuminazione interna, percependo le variazioni di luce naturale, modificherà, quindi, automaticamente l’intensità delle proprie lampade, regolandole al 10%, al 20%, al 30% come al 60% della propria capacità, senza necessità di raggiungere il 100% di illuminazione, consentendo notevoli risparmi. Le progressive regolazioni di luce avvengono in modo graduale e impercettibile, così come l’accensione e lo spegnimento delle lampade.

L’impianto di ogni reparto sarà regolato in modo indipendente e automatico da una cabina di regia, che consentirà di personalizzare e adattare alle singole esigenze i vari parametri della luce, come intensità e tempistiche.

Il progetto prevede, oltre all’impiego dei sensori e della migliore tecnologia domotica, anche la riqualificazione dell’impianto di illuminazione stessa, con la sostituzione di luci a LED. Una modifica, quest’ultima, che consentirà la riduzione dei consumi energetici con un rapporto di uno a quattro.

Oltre al risparmio legato all’introduzione del LED, il sistema di controllo consentirà di risparmiare un ulteriore 50% dei consumi. Quindi l’intero progetto di sostituzione dell’illuminazione consentirà di risparmiare circa il 70%, migliorando anche l’ambiente.

L’azienda scelta come fornitore degli apparati di domotica è Lutron, il marchio leader negli Stati Uniti nella gestione e nel controllo dell’illuminazione.

Lutron è all’avanguardia dal 1961 nel controllo dell’illuminazione; a Lutron si devono l’invenzione rivoluzionaria del primo dimmer a stato solido e quella del primo prodotto in grado di controllare tutte le sorgenti luminose senza interfacce, punto di riferimento per lighting designer.

Lutron è presente in tutto il mondo e illumina tra gli altri il New York Times, l’Empire State Building, la Cattedrale di St. Paul a Londra, l’Emporio Armani in Canada, l’ambasciata americana in Giappone, il National Theatre a Londra, il Ministero della Difesa a Berlino, la Casa Bianca a Washington, la Bibliotecha Alexandrina in Egitto, il Museo Guggenheim in Spagna, e il Diners Club a Roma.

Grazie ad accensioni e spegnimenti graduali delle luci, al corretto bilanciamento dell’intensità all’interno dei locali, a un’ottimale quantità di luce nei vari ambienti e a luci più “calde”, si ottengono effetti positivi importanti sullo stato di benessere delle persone, migliorando il livello di affaticamento visivo.

No Comments
Comunicati

Stefania Fadda, Direttore di CABSS Onlus, tra le 12 finaliste di Pandora “Donne X il Domani” 2015

Stefania Fadda, Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), è stata scelta da una giuria qualificata tra 700 candidature giunte da tutta Italia, rientrando così tra le 12 finaliste del concorso nazionale Pandora Donne x il Domani 2015. L’iniziativa, che si svolgerà dal 30 settembre al 15 ottobre, è stata promossa da Pandora, il prestigioso brand di gioielleria noto in tutto il mondo, con l’obiettivo di sostenere e riconoscere l’impegno di donne che ogni giorno compiono azioni straordinarie e fanno davvero la differenza, operando per il bene comune.

Le tre candidate più votate si aggiudicheranno il titolo di Donne x il Domani e il premio più ambito: PANDORA sosterrà le cause in cui credono con un premio del valore di 15.000 euro ciascuna, da devolvere agli Enti per cui operano.

Votando il Direttore di CABSS permetterete alla Onlus di acquistare nuovi strumenti multisensoriali ed attrezzature tecnologiche che faciliteranno la comunicazione dei bambini sordi e sordociechi. Votare è molto semplice: basta andare sul sito  www.pandoradonnexildomani.it e scegliere Stefania Fadda. E’ possibile votare utilizzando Facebook, Twitter o iscrivendosi al Pandora Club.

Stefania Fadda dirige CABSS dal 2008, ma l’interesse e l’impegno in favore dei bambini sordi e sordociechi si sono manifestati molto tempo prima: <<Avevo appena vent’anni quando, studiando Psicologia, mi accorsi di come i bambini sordi e sordociechi, in Italia, non avessero alcun servizio che li accompagnasse nei primi anni di vita, anni cruciali per lo sviluppo della persona.>> Allora Stefania Fadda intraprese il percorso che l’ha portata a conoscere Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, nonché fondatore e Presidente di CABSS, e a diventare Direttore della Onlus. Oggi la finalista di Pandora Donne x il Domani 2015 è  responsabile dei programmi di intervento precoce, unici in Italia, che CABSS offre ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni.

Se non adeguatamente e precocemente supportati, i piccoli sordi e sordociechi possono andare incontro ad un ritardo nello sviluppo cognitivo, emotivo e comunicativo linguistico; rischiano di essere isolati, di non interagire con il loro ambiente e di non accedere alle informazioni. L’intervento precoce di CABSS Onlus mira a prevenire tutto ciò e regala ai bimbi gli strumenti per diventare protagonisti del loro futuro!

<<Sono convinta che ognuno di noi debba camminare nella direzione dei propri sogni con fiducia e impegno. Io sto realizzando il mio sogno quotidianamente vedendo i progressi dei piccoli sordi e sordociechi. Questi bambini sono la ragione del mio impegno e la spinta a provare a fare sempre un passo in avanti con loro: “ Un passo dopo l’altro si va lontano!” questo è il nostro motto>> .

Per informazioni: Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, T +39 06 8956 1038 – C +39 331 85 20 534 – F +39 06 8956 1040 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Alsteca:16 grammi di flessibilità

La collezione 2015 di Alsteca unisce la qualità italiana e l’anima metropolitana delle grandi città proponendo due modelli di occhiali unisex adatti a ogni occasione.

Gli Alsteca sono ispirati alla confusione, alle luci, alle persone incrociate per strada, alla libertà; un nuovo concept che nasce da un viaggio, una città affollata, dove notte e giorno si confondono: in una sola parola Miami.

Il primo modello, infatti, si chiama Wynwood, dal nome del quartiere conosciuto per la forte tendenza artistica, definito il Design District della città; il secondo è! Overtown, un altro quartiere di Miami, discusso e malfamato, conosciuto per essere il centro della comunità afroamericana, un tempo chiamata Coloured Town.
I  Wynwood hanno una forma tonda con un richiamo retrò agli anni 70, mentre gli Overtown hanno una forma squadrata che rimanda al mondo sportivo. Ogni montatura è trattata con una verniciatura soft touch che li rende piacevoli al tatto.
Per questa collezione i colori variano dal blu, al miele, al marsala, declinati in chiave mat e tartarugati. Le lenti realizzate con un materiale i# policarbonato infrangibile sono proposte specchiate e sfumate abbinandosi alle montature in combinazioni tono su tono o in contrasto.

L’occhiale è realizzato con un materiale innovativo: il Grilamid TR90. Garantisce flessibilità e leggerezza con un peso di soli 16 gr e soprattutto memoria di forma che permette alla montatura di tornare alla posizione iniziale in caso di deformazione. E’ un prodotto pensato per chi ama viaggiare e ha uno stile di vita dinamico, adatto anche a chi si definisce distratto, proprio perché essendo così flessibile, è quasi impossibile romperlo, magari sedendosi sopra. Utilizzati sotto il casco garantiscono, grazie alla flessibilità della montatura, un confort eccezionale eliminando quella sensazione di fastidio dei modelli tradizionali. Un altro elemento distintivo di questo prodotto è la custodia, dotata di una struttura auto-montante che richiama la forma triangolare del logo. Proprio grazie a questa soluzione, una volta vuota, è un oggetto piatto e poco ingombrante da tenere comodamente in tasca o nella borsa.

Alsteca vuole entrare nel mercato con un prodotto diverso che racchiude due concept: flessibilità e leggerezza. Il prodotto, grazie al suo design ricercato, s’inserisce perfettamente nel panorama fashion.

No Comments
Comunicati

Borse Borbonese: passione (femminile) irrinunciabile

Le borse sono le migliori amiche delle donne. Con gli anni sono diventate emblema della moda  irrinunciabile, in grado di contenere  tutto ciò di cui si ha bisogno durante la giornata.

Con l’arrivo della stagione fredda, oltre all’abbigliamento è essenziale scegliere anche la borsa adatta al periodo. È un accessorio che ormai fa parte del nostro status symbol,  in grado di mettere in risalto il look, se abbinato nel modo giusto. Per questo è importante possederne una per ogni occasione e di colori e materiali diversi.

Trovare il modello perfetto per l’inverno nel catalogo online www.marsilioshop.it  è semplice, veloce e divertente. Che si tratti di un impegno di lavoro, di una serata romantica o di un viaggio, l’e-commerce garantisce un’ampia scelta tra marchi di altissima qualità. I brand Borbonese, Mia Bag e Hogan propongono una collezione di borse invernali esclusive, che non possiamo lasciarci scappare. Visita lo shop online Marsilioshop.it e acquista quella che si addice di più al tuo stile.

Le borse Borbonese soddisfano tendenze classiche e moderne. È una delle più antiche case di moda italiane, fondata nel 1910 a Torino, famosa per le sue creazioni di pellame di altissima qualità. Marchio di fabbrica della maison, è la particolare lavorazione  della pelle  che mette in risalto la texture con uno stile micro maculato. Per la nuova stagione Borbonese trova ispirazione dai boschi incantati, la tundra magica e misteriosa. Colori forti e decisi che vanno dai blu e rossi saturi, fino alle tonalità del verde e del grigio, che conferiscono al brand un’immagine contemporanea e divertente.  La storica “Luna bag”, è stata re-ideata  in venti originalissimi modelli, adatti a uno stile semplice e casual, per tutte le donne che vogliono stare comode senza rinunciare alla qualità.

Le borse Mia Bag si addicono a uno stile chic e rock. Colorate e originali, sono pensate per una donna dinamica e grintosa, che non rinuncia mai allo stile. L’attenzione per i dettagli è ciò che contraddistingue il brand Mia Bag, ideato dalla stilista Monica Bianchi. Le borse a cartella, le shopping bag reversibili e le tracolle sono realizzate tutte con fantasie animalier, matelassè e stampe patchwork di grande attualità. Ogni borsa è impreziosita da borchie dorate, a forma di cuore e teschio, e da perle e catene, offrendo così un’alternativa glamour alla classicità.

Le borse Hogan vogliono soddisfare le esigenze di una donna impegnata nel lavoro, dallo stile moderno ed elegante. Il marchio fondato nel 1986, parte del gruppo di lusso Tod’s Spa, è il simbolo di uno stile informale, funzionale e senza tempo. Hogan vuole soddisfare le necessità di ogni donna proponendo per il quotidiano modelli comodi e capienti come le shopper e le hobo bag; per coloro che ricercano la praticità e versatilità senza rinunciare alla qualità, ideali sono i modelli bowling e i bauletti, realizzati in pelle. Per impreziosire i look femminili negli eventi serali, non possono mancare le shoulder bag, che donano un aspetto sofisticato e ricercato. A caratterizzare tutta la collezione invernale di borse Hogan, sono soprattutto i colori (che vanno dal classico nero, grigio e marrone al taupe e sabbia), accostati a materiali come la lavorazione in  matelassè, la stampa rettile e l’effetto verniciato.

Non aspettare oltre: regalati un tocco di stile per questo inverno con la boutique online www.marsilioshop.it.  L’e-commerce specializzato in vendita di scarpe e accessori firmati, garantisce un catalogo di alto pregio, ideale per le amanti di eleganza, moda e raffinatezza.

No Comments
Comunicati

‘Comunicare per Esistere’ è partito da Conegliano, da Caffè Local

Le giornate di informazione di ‘Comunicare per Esistere,Stati Generali della Comunicazione Territoriale’, hanno aperto i battenti giovedì 17 settembre a Conegliano, presso il ‘salotto’ di Caffè Local, in via Lourdes.

Da qualche settimana, infatti, i commercianti e gli artigiani della zona sono impegnati a promuovere iniziative di informazione,capaci di trasmettere ai cittadini tramite i media notizie utili.

L’incontro è servito a presentare la ‘squadra’ degli imprenditori che è intervenuta nei giorni successivi in Istria, per presentare le eccellenze di Conegliano e della Sinistra Piave.

Una degustazione dei prodotti proposti dagli operatori locali ha ‘chiuso’ l’appuntamento.

I pasticci ‘artigianali’ di Marina (Pasta e Dintorni) ; i salumi (sopressa con il filetto e prosciutto Daniel) della Macelleria Edoardo Zambon ; i prodotti tipici di Giuseppe di Verso Sud ( dalla Puglia) ; i vini dell’azienda agricola Toni Doro ; il pane di Gianni Pellegrinet ; il caffè (come lo vuoi tu!, recita l’azzeccato refrain) di Caffè Local.

Ospiti della serata Roberto ed Eros, per raccontare come attraverso il PandaRaid (che parte da Madrid e continua nelle coste africane), si arriva a donare materiale scolastico e cartoleria ai bimbi di quelle regioni troppo spesso dimenticate.

No Comments
Comunicati

Il te è una delle bevande più antiche del mondo

Il tè, una delle bevande più antiche che l’umanità conosca, diffuso in tutti i continenti e apprezzato perché, a differenza di altri principi dissetanti, viene sorseggiato e non semplicemente bevuto o consumato. Il tè ci porta dunque alle tradizioni della millenaria cultura orientale, dal Tibet alla Cina, all’India e al Giappone, dove il tempo si dilata e tutto segue un preciso cerimoniale, scandito da gesti sempre uguali nei secoli e che assumono un valore simbolico che si conserva nel tempo ancora oggi, e al quale queste civiltà oggi modernissime restano tuttavia molto legate. Mirabili in questo senso le sequenze del film “La battaglia dei Tre Regni”, di John Woo, dove la cerimonia del tè, magistralmente servito da un’affascinante principessa, si svolge con lentezza e compostezza, come la tradizione prescrive, necessario buon auspicio per l’imminente battaglia. La complicata ritualità del tè si rivelerà poi in realtà un escamotage utile all’esercito nemico.
Per noi occidentali, che abbiamo sempre bisogno di giustificazioni etiche e di ricerche scientifiche, ecco le proprietà del tè: ricco di antiossidanti (i flavonoidi) che proteggono le nostre cellule dall’invecchiamento; ideale per la prevenzione contro l’Alzheimer, l’osteoporosi, il diabete (in quanto protegge dai problemi cardiovascolari). Addirittura il tè conterrebbe anche sostanze anticancerogene e utili contro la leucemia.
Il tè viene apprezzato soprattutto come momento di pausa tra un impegno e l’altro, meglio se abbiamo tempo per poter scoprire nuove varietà e aromi che possano stimolare i nostri palati ormai abituati a migrare da un continente ad un altro, da una cultura gastronomica all’altra, da un’era ad un’altra. Ottimo a colazione e ormai adottato dalle nostre tavole, il tè è la bevanda ufficiale dei pasti in Cina e in Oriente in generale, come possiamo facilmente sperimentare in un buon ristorante cinese o indiano, mentre si è diffuso gradualmente ormai anche nei paesi africani. Lì dove far bollire l’acqua è ormai una irrinunciabile “cerimonia” dettata dai problemi di potabilità del prezioso liquido naturale, il tè rappresenta un ovvio prolungamento della usuale sterilizzazione e un ottimo antidoto alla sete di giorno ed alle temperature molto basse di sera, oltre che un piacevole passatempo in famiglia o tra conoscenti.
Molteplici sono le varietà di tè, non solo per le piante che si possono coltivare ma anche per il tipo di lavorazione che segue la raccolta delle foglie. Tè nero, quello coltivato principalmente per esaudire le richieste del consumatore occidentale che preferisce un aroma più deciso: le fogli vengono sottoposte ad appassimento, poi arrotolate quindi srotolate e messe a contatto con l’ossigeno da cui consegue una fermentazione e successivamente una essiccazione. Tè verde, le cui foglie non sono sottoposte a fermentazione restano perciò di colore verde dando un delicatissimo infuso, dal leggero sapore e dal profumo molto gradevole. Le sue foglie vengono sottoposte al sole per qualche ora e poi trattate con il vapore. Il tè bianco, uno dei più preziosi e ricercati, le cui foglie vengono raccolte solo in alcuni giorni dell’anno, nasce dalla raccolta dei germogli prima che si schiudano, che poi vengono sottoposti ad appassimento ed essiccazione. Il tè aromatizzato segue una lavorazione particolare che aggiunge alle foglie petali o boccioli di fiori come il gelsomino, il loto, la rosa; in alternativa si possono usare olii essenziali. Il tè Oolong, infine, una varietà molto conosciuta in Francia come “Blu-verde” e che ha una lunghissima tradizione in Cina, viene ottenuta grazie ad un’essiccazione al sole e alla loro fermentazione in recipienti di bambù, che vengono agitati, e che si protrae per tempi più o meno lunghi e che decidono il loro colore e l’intensità dell’aroma.
Online si trovano tantissime informazioni sul tè. Inoltre, comprare te online non è affatto una cattiva idea.

No Comments
Comunicati

Alcune cose che dovresti sapere sulla psoriasi

  • By
  • 2 Ottobre 2015

La psoriasi è una malattia autoimmune che colpisce la pelle e le articolazioni. Quando colpisce la pelle appare comunemente come elevate chiazze rosse squamose chiamate placche.  Le placche di psoriasi spesso si verificano sui gomiti e le ginocchia, ma può colpire qualsiasi area della pelle compreso il cuoio capelluto e la zona genitale. La psoriasi può variare in base alla gravità: da lievi chiazze localizzate, a  ricoprire quasi tutto il corpo. Anche le unghie e i piedi sono spesso colpiti. Questo è chiamato distrofia ungueale psoriasica.

La psoriasi può anche causare l’infiammazione delle articolazioni. Questo è noto come artrite psoriasica. L’artrite psoriasica può colpire le articolazioni delle dita, delle mani e dei piedi. Quando ciò accade è possibile notare un rigonfiamento a forma di salsiccia sulle dita delle mani e dei piedi. L’artrite psoriasica può colpire anche i fianchi, le ginocchia e la colonna vertebrale. Questo è noto come spondilite.

La psoriasi colpisce entrambi i sessi allo stesso modo, si verifica a tutte le età ed è prevalente in 2-3% delle popolazioni occidentali.

Diversi fattori sembrerebbero aggravare la psoriasi. Questi includono lo stress e il consumo eccessivo di alcool. I soggetti con psoriasi possono anche soffrire di depressione e perdita di autostima. Come tale, la qualità della vita è un fattore importante per la valutazione della gravità della malattia. Ci sono molti trattamenti disponibili, ma a causa della sua natura ricorrente la psoriasi cronica è una sfida per il trattamento.

La psoriasi è guidata dal sistema immunitario, specialmente nel caso di un tipo di globuli bianchi chiamati una cellula T. Normalmente, le cellule T aiutano a proteggere il corpo contro le infezioni e le malattie. Le cellule T aiutano a creare croste sulle ferite. Nel caso di psoriasi, le cellule T sono messe in azione per errore e diventano così attive che innescano altre risposte immunitarie portando all’infiammazione e al rapido accrescimento delle cellule della pelle. Cellule epidermiche poi si accumulano sulla superficie della pelle formando macchie pruriginose e placche.

I dermatologi specializzati generalmente per il trattamento della psoriasi, distinguono la malattia in base alla gravità, alle dimensioni delle aree interessate, il tipo di psoriasi, e la risposta del paziente al trattamento iniziale. Questo è talvolta chiamato l’approccio “1-2-3”. Nel passaggio 1, i farmaci sono applicati alla pelle (trattamento topico). La fase 2 utilizza trattamenti di luce ultravioletta (fototerapia). La fase 3 comporta l’assunzione di farmaci per via orale o iniezione che trattano l’intero sistema immunitario (chiamata terapia sistemica).

Nel corso del tempo, la pelle colpita può diventare resistente al trattamento, soprattutto quando si utilizzano corticosteroidi topici. Inoltre, un trattamento che funziona molto bene in una persona può avere scarso effetto per un’altra persona. Così, i medici spesso utilizzano un approccio a tentativi per trovare un trattamento che funziona, e possono cambiare trattamento periodicamente ogni 12 a 24 mesi se un trattamento non funziona o se si verificano reazioni avverse.

In conclusione, psoriasi è una malattia cronica. Le persone sperimentano spesso acutizzazioni e remissioni della malattia per tutta la loro vita. Controllare i segni ed i sintomi in genere richiede una terapia per tutta la vita.

 

No Comments
Comunicati

L’ATLAS FIRMA LA LIMITED EDITION 2015 DI PERRIER.

L’artista francese L’Atlas firma le etichette della Limited Edition Perrier 2015, dedicata anche quest’anno ai capolavori della Street Art.

 

L’Atlas (all’anagrafe Jules Dedet Granel) nasce nel 1978 e si impone nel mondo della Street Art internazionale con il soprannome, appunto, di L’Atlas: soprannome derivato da Atlante, il titano greco che reggeva sulle spalle l’intera volta celeste. Allo stesso modo le sue opere sono destinate a un pubblico globale, non caratterizzate cioè ma caratterizzanti. Il suo percorso artistico ha inizio negli Anni Novanta con il graffitismo, e passando per le sue note rielaborazioni calligrafiche arriva all’astrazione geometrica e all’utilizzo di vere e proprie illusioni ottiche.

 

L’Atlas è solito creare i suoi labirinti con il minimo di mezzi e di colori a sua disposizione, sottraendo piuttosto che aggiungendo, e giocando sulla grande semplicità delle linee e delle forme. Per Perrier ha voluto ideare un design che giustapponga le nozioni di pieno e di vuoto, senza rinunciare alla massima libertà espressiva: “L’immagine di marca – ha dichiarato – non è affatto un vincolo, ma piuttosto un’ opportunità per far nascere qualcosa di nuovo”.

 

Intervistato sulle ragioni che lo hanno indotto a lavorare alla Limited Edition 2015 di Perrier, L’Atlas ha dichiarato: “Le ragioni sono quattro: il legame ormai consolidato di Perrier con l’arte contemporanea; il fatto che Perrier renda straordinario un gesto quotidiano come il bere; l’unicità del brand Perrier; la sua autentica magia, dentro e fuori dalla bottiglia”.

 

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

 

Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

King Holidays torna in radio con Souvenir

Con l’avvio della stagione invernale, King Holidays rinnova l’appuntamento radiofonico settimanale con “Souvenir, pensieri e suggerimenti di viaggio”, trasmissione dedicata al mondo dei viaggi e delle vacanze in onda tutti i giovedì in “drive-time” alle 9:30, sulle radio del circuito Mediahit, a partire dal 1° ottobre per 9 puntate.

Le radio sono state selezionate per raggiungere un pubblico eterogeneo, in linea con la clientela King Holidays, su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alla fascia 30/60 anni di reddito medio/alto, incline ad acquistare i viaggi in agenzia. Sono state privilegiate emittenti caratterizzate da una programmazione prevalentemente musicale o sportiva, per assicurare il miglior risalto possibile al contenuto redazionale. Nello specifico, la trasmissione andrà in onda su Radio Cuore, Radio Sportiva, Radio Blu Toscana, Gamma Radio e Radio Fantastica.

Il format, sviluppato e coordinato dall’agenzia m&cs, anche quest’anno sarà dedicato alla presentazione monografica delle destinazioni di punta di King Holidays, dal bacino del Mediterraneo al Sud America. La voce appassionata di Michele Vestri accompagnerà, settimana dopo settimana, gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo, alla scoperta di itinerari classici e luoghi ancora poco conosciuti, con tanti preziosi consigli e un filo conduttore: la ricerca del souvenir da non perdere!
Tutte le puntate inoltre vedranno il coinvolgimento diretto dei protagonisti del settore turistico: agenti di viaggio, compagnie aeree e rappresentanti degli enti del turismo delle destinazioni coinvolte, che racconteranno la destinazione dal loro punto di vista privilegiato.
A chiudere, un’offerta speciale King Holidays riservata agli ascoltatori, prenotabile in tutte le agenzie, con particolare riferimento ai punti vendita King Royal Club – partner di King Holidays.

La trasmissione sarà anche social, con una pagina Facebook dedicata che offrirà interessanti anticipazioni sulle puntate, proposte di viaggio e la possibilità di ascoltare le trasmissioni in podcast.

Sulla scia della trasmissione radiofonica, nelle prossime settimane è previsto anche il ritorno del format televisivo.

No Comments
Comunicati

“L’Arte del Breakfast”: il nuovo evento di formazione promosso da Fas Italia

La colazione in albergo ha un ruolo importante nel processo di fidelizzazione della clientela. Infatti, curare questo servizio può rappresentare un modo per calamitare consensi e recensioni positive, che si traducono nell’opportunità di attirare nuovi clienti. Fas Italia ha organizzato un evento di formazione gratuito, per gli operatori del settore, focalizzando l’attenzione su tutti gli aspetti che riguarandano l’organizzazione e gestione del servizio di prima colazione. Vediamo nel dettaglio le proposte del seminario.

Firenze, 1 ottobre 2015 – Fas Italia presenta il nuovo seminario “L’Arte del Breakfast” che si terrà a Firenze il 21 Ottobre 2015. L’evento è completamente gratuito e ma è riservato a numero chiuso di partecipanti, pertanto è possibile prenotare tramite il sito di Fas Italia, dove si può scaricare anche il programma completo dell’evento.

Il seminario è dedicato agli operatori del settore che desiderano scoprire come migliorare e rinnovare il servizio della prima colazione in albergo. Il seminario è un’ottima occasione per aggiornarsi e confrontarsi con specialisti, nonché costituisce un modo per reperire nuove idee sulle quale far partire nuovi investimenti.

In particolare, la prima colazione è un elemento distintivo di un albergo, tramite la quale si possono ottenere graditi commenti positivi e pubblicità da parte dei clienti soddisfatti. Questo aspetto può consentire di lasciare un’immagine vincente della struttura, e aiuta a ottenere concreti riscontri anche sui social network; questi ultimi, infine, permettono di attirare nuovi clienti.

Nel programma del seminario sono previsti speech professionali sul tema del breakfast. Vediamo nel dettaglio quali sono gli interventi e i relatori, che parteciperanno all’evento:

"Managerialità e strumenti pratici al servizio dell’albergatore": l’intervento avrà come relatore Giacomo Pini, autore dell’omonimo libro.

"Ospitalità Accessibile" anche nel breakfast è il titolo dell’intervento che vedrà protagonista Roberto Vitali, presidente Village For All.

La gestione dei costi, invece, è al centro dell’intervento a cura di Giovanni Carobbi, che offrirà ulteriori spunti ai partecipanti su come calcolare e ottimizzare le spese.

“Le innovazioni nel breakfast”: questo è il titolo che vedrà intervenire Fas Italia insieme a SmartHamster.com nella presentazione di App Smart Room Service. L’applicazione consente di ordinare il servizio in camera in ben 12 lingue. É un dato di fatto che i nostri alberghi sono sempre più frequentati da ospiti internazionali, e molti di loro sono abituati a ordinare direttamente in camera. Inoltre, bisogna considerare che non tutti gli stranieri padroneggiano la lingua inglese o l’italiano. L’App Smart Room, perciò, consente di invogliare l’ospite a ordinare in camera in maniera veloce e, soprattutto, leggendo il menu in una lingua che può comprendere.

Il Dott. Nicola Serpieri di Firenze HACCP avrà il compito di illustrare le nuove regole e le normative che riguardano il servizio della colazione con un intervento intitolato “HACCP e nuove normative per la prima colazione”.

La buona reputazione di un albergo dipende anche dalle recensioni che la struttura riceve. Molte di queste informazioni, come detto, sono veicolare dai social network. Su questo tema, molto attuale, è incentrato l’intervento di Stefania Corbelli, che offrirà ai partecipanti ulteriori consigli sull’utilizzo degli strumenti social e su come sfruttare al meglio i media per costruirsi un’immagine vincente.

Tra gli ultimi interventi figura la relazione di Mario Romanelli di Travel Appeal dal titolo evocativo, “Pane, burro e reputation”, che riflette sull’importanza che ha per gli alberghi la prima colazione ai fini della reputazione, per fidelizzare in questo modo la clientela

A quest’ultima seguirà l’intervento della Dott.ssa Chiara Roma, Dietista AIC, tratta un argomento di stretta attualità, ossia quello della celiachia e delle intolleranze alimentari, offrendo una nuova prospettiva. Se da un lato offrire un buffet diversificato può rappresentare un’operazione complessa, d’altro canto può essere un’opportunità da cogliere nel modo più adeguato.

Infine, ricordiamo che il seminario “L’Arte del Breakfast” si terrà mercoledì 21 ottobre 2015. Le registrazioni dei partecipanti avranno inizio alle ore 9,00, mentre l’avvio del corso è previsto alle 9,30 per concludersi alle ore 18,00. Il seminario si svolgerà presso Italiana Hotels Florence, situato in Viale Europa, 205 a Firenze.

L’evento offre la possibilità ai partecipanti di usufruire di un servizio di consulenza, disponibile per tutta la giornata, grazie al quale poter scoprire praticamente come organizzare e rendere redditizio il servizio della prima colazione in albergo e avere suggerimenti interessanti su come favorire e incrementare il proprio business.

Fas Italia si dimostra in prima fila negli eventi di formazione che mirano a offrire agli operatori del settore occasioni di incontro e approfondimento, al fine di migliorare e ottimizzare l’attività ricettiva.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578

No Comments
Comunicati

Trattamenti di medicina alternativa

  • By
  • 2 Ottobre 2015

Soffri di uno dei tanti problemi di salute? Sei stufo delle forme tradizionali di trattamento sanitario? Stai cercando diversi metodi di terapia alternativa per prenderti cura della tua salute? Se hai risposto si a una di queste domande, allora questo articolo può essere interessante per te. In questo articolo, ho intenzione di scrivere riguardo alcuni di questi trattamenti di terapia alternativa, che io, la mia famiglia e gli amici abbiamo provato in passato. Spero che ti piaccia questa lettura.

Mia moglie ha avuto molti problemi di salute e soffre anche di attacchi regolari di depressione. Lei è una persona piuttosto stressante e, a volte trova la vita abbastanza difficile. Un paio di anni fa ha deciso di trovare un approccio diverso a quelli che aveva precedentemente provato. La prima opzione che ha provato è stata la riflessologia. Non era del tutto sicura di volere un estraneo pasticciare con i sui piedi, ma fu soddisfatta quando tornò a casa. Non riusciva a credere quanto rilassata la faceva sentire.

Ho anche provato su me stesso ad affrontare le pressioni della vita quotidiana seguendo un approccio diverso e più olistico. Ora che scrivo sono un grande appassionato di meditazione. Questo perché a mio modo di vedere, delle volte alcune terapie alternative sono molto più efficaci di alcuni farmaci. Mia madre, per esempio, preferisce andare in un centro benessere piuttosto che dai medici.

Un mio amico, Mike, pratica yoga per trarre benefici sulla sua salute, e anche se a me sembra molto faticoso, lui dice che non lo è. In un certo senso, ognuno di noi è più portato di altri verso alcune terapie alternative.

Mio fratello per rilassarti pratica ipnoterapia. E’ stato un forte fumatore per anni e grazie a questo metodo è riuscito a smettere. Dice che l’ipnosi l’ha aiutato molto a porre fine al vizio, anche se la determinazione è stata alla base. Dopo aver fatto queste sedute di ipnoterapia non ha più fumato una sigaretta e ora sono 9 anni che sta meglio.

Queste sono solo un piccolo numero di testimonianze dirette che ho voluto condividere con te riguardo i benefici delle terapie alternative, come ti ho detto sopra, quello che può funzionare per me non è detto che funzioni per te, ma sicuramente ognuno di noi è più portato verso alcune terapie piuttosto che su altre. A mio parere vale assolutamente la pena provare per poter cambiare la propria vita e migliorare la propria salute.

 

No Comments
Comunicati

Fiori a domicilio

Spedire fiori a domicilio è un gesto semplice, ma molto incisivo e gentile, quando si vuole far sentire la propria presenza a una persona, senza essere troppo invadenti, o quando si vuole fare una sorpresa davvero inattesa. I servizi di consegna fiori a domicilio esistono da molti anni, ma negli ultimi si sono sviluppati ed evoluti, in modo da diventare sempre più moderni e completi.
Se una volta, infatti, era possibile solo recarsi dal proprio fioraio o vivaio di paese e inviare fiori a domicilio nel proprio comune, o al massimo in quelli limitrofi, oggi da casa, con un dispositivo e una connessione a internet è possibile inviare fiori in ogni angolo d’Italia. Così se devi regalare dei fiori a domicilio a Milano, ora è possibile in modo veloce e immediato.
Le distanze non esistono più, si annullano con pochi semplici click e i tuoi fiori a domicilio saranno consegnati ovunque tu voglia, esattamente quando lo hai richiesto.
Ricevere fiori è sempre un regalo gradito, soprattutto se sono inaspettati e a sorpresa, quindi con i servizi di spedizione fiori a domicilio è facile raggiungere una persona in ogni parte d’Italia per ogni occasione.
Quando è opportuno inviare fiori a domicilio? In realtà non c’è una regola precisa. Per ogni occasione che si vuole festeggiare: matrimonio, compleanno, laurea, pensione…. Oppure semplicemente per dire a una persona che le si vuole bene, oppure per invitarla a uscire o anche per chiedere scusa. Ogni giorno, quindi, può essere il giorno giusto per un regalo di questo tipo.
I fiori da inviare vanno, però, scelti con cura, sulla base dei gusti del destinatario, ma anche in base a ciò che si vuole dire.
Le rose sono una scelta molto diffusa, ma è importante conoscere i significati dei diversi colori di ciascuna, prima di essere fraintesi. Informarsi anche sul “galateo dei fiori”, quindi, può essere utile e importante.
I servizi di invio fiori a domicilio online sono comunque completi e ricchi di informazioni. Oltre a una vasta scelta di fiori, infatti, offrono anche una panoramica sulle occasioni per cui sono indicati e i messaggi a cui, tradizionalmente, sono collegati. Grazie alle nuove tecnologie oggi è molto semplice trovare un fiorista a Roma o Milano piuttosto che in un altra città e i servizi di consegna fiori online permettono di selezionare la città interessata.
Oltre a questo il servizio è molto completo, permette di individuare il modo di consegna, di scegliere le tempistiche, di decidere la confezione e di accompagnare il tutto con un biglietto personalizzato.
In questo modo un semplice mazzo di fiori a domicilio diventerà un regalo curato in ogni dettaglio, che sarà non solo apprezzato, ma anche ricordato da chi lo riceve, come un momento speciale ed emozionante.

No Comments
Comunicati

Mutui: dagli under 30 solo il 10% di domande e il 6,5% delle erogazioni

Lasciare i sogni nel cassetto sembra, per i giovani italiani, un obbligo a cui è impossibile sottrarsi. Anche quando parliamo di comprare casa. I portali Mutui.it e Facile.it (http://www.facile.it/mutui.html) hanno analizzato tanto le richieste di finanziamento casa compilate, quanto le erogazioni ottenute dagli italiani nei sei mesi da marzo ad agosto 2015, scoprendo che la percentuale di cittadini di età inferiore a 30 anni che hanno richiesto un mutuo si è ridotta drasticamente, passando dal 17% al 9,7% in poco più di un anno. Se addirittura nelle rilevazioni del 2012 quasi un preventivo su 4 arrivava da under 30 – a dimostrazione di come, pure in periodi difficili, la voglia di comprare casa, facendo progetti di vita “adulta”, restava alta – adesso la precarietà diffusa e le difficoltà economiche sembrano aver persino tolto la voglia di provarci.

Questo generale scoraggiamento mostrato da parte dei più giovani appare in controtendenza rispetto ad alcuni dati positivi che emergono dallo studio dei due portali. Analizzando infatti le erogazioni di finanziamento registrate nello stesso lasso di tempo, i mutui ottenuti dai più giovani hanno raccolto una percentuale più elevata che in passato: siamo al 6,5% del totale, contro il 5% registrato in maniera stabile negli scorsi anni.

Il mutuo in cifre: la domanda

Passando in esame il campione di circa diecimila domande di mutuo, si nota come la richiesta tipo fatta dai giovani aspiranti mutuatari sia finalizzata in larghissima parte all’acquisto della prima casa: è l’obiettivo del 74% del campione. Se, infatti, isoliamo solo le domande di mutuo prima casa, quelle degli under 30 rappresentano il 17,5% del totale.

In termini di importo si punta ad ottenere cifre molto vicine alla media dei finanziamenti richiesti in Italia (114.000 euro), con cui coprire il 67% del valore dell’immobile da acquistare. Il tasso preferito è quello fisso (56%) – segno di una buona consapevolezza delle interessanti opportunità presenti sul mercato – mentre il tasso variabile, pur ai minimi storici, raccoglie solo il 36% delle domande.

Guardando le differenze che emergono a livello regionale, le regioni più attive sul fronte “mutui giovani” sono quelle in cui sognare casa è un po’ più semplice: prezzi medi degli immobili più bassi oppure maggiori opportunità di ottenere un lavoro stabile spingono gli under 30 di Veneto, Emilia Romagna e Sicilia a provare a comprar casa con più convinzione dei loro coetanei che vivono nelle altre regioni italiane. Di contro, i più restii a fare domanda si trovano in Sardegna e Lazio. Le regioni da cui provengono le domande più ingenti sono: Lazio (133.000 euro), Trentino Alto Adige (130.000 euro), Toscana (125.000 euro) e Lombardia (119.000 euro).

Il mutuo in cifre: le erogazioni

Questo il quadro della domanda, ma cosa succede in fase di erogazione? Quando si sottoscrive, il mutuo si fa più piccolo: diminuisce sia l’importo erogato (si scende a 107.000 euro), sia il loan to value (63%), dati che rivelano come gli immobili acquistati siano di valore medio-basso. Si conferma la predilezione per il tasso fisso, scelto dal 61% dei mutuatari; significativo, infine, che ben il 29% dei finanziamenti erogati sia una surroga.

«Visti i tassi ben più vantaggiosi di quelli offerti ai mutuatari anche solo qualche anno fa – dichiara Mauro Giacobbe, Amministratore Delegato di Facile.it è evidente l’interesse dei più giovani a vagliare e quindi scegliere opportunità migliori; segno, questo, di una generale maturità finanziaria di una buona fetta dei sottoscrittori più giovani. Il peso delle richieste da parte degli under 30, calato fortemente rispetto al passato, tuttavia, è sintomo di una generale demotivazione di questa fascia, che pure, al momento, è vista dal mercato come clientela interessante, a cui riservare offerte particolarmente convenienti.»

No Comments
Comunicati

Le procedure per andare a vivere in Svizzera

Ogni cittadino europeo ha diritto di trasferirsi a vivere in Svizzera, ma ci sono alcune procedure da espletare prima e dopo il trasloco, insieme con le garanzie necessarie al Paese.

Per andare a vivere in Svizzera un cittadino europeo deve avere un posto di lavoro ed un appartamento, per ottenere dall’amministrazione locale un permesso di lavoro e di soggiorno. Il primo passo è dichiarare alla dogana le masserizie di trasloco, con oggetti da importare posseduti da almeno sei mesi, che si useranno anche successivamente all’importazione. Alla dogana si devono esibire l’elenco degli oggetti importati, i contratti di affitto e di lavoro che legittimano il cambio di residenza. E’ importante ricercare un appartamento, espletare le formalità relative ai mezzi di trasporto ed agli animali domestici, preparare la lista dei mobili e delle piante da trasferire già al momento dell’imballaggio. I documenti devono essere validi fino alla data successiva al trasloco, con il permesso di lavoro inviato già dalla ditta da cui si è stati assunti; si deve richiedere poi una dichiarazione di assunzione delle prestazioni alla cassa malati scelta. Altro step è la richiesta del cambio di residenza ad enti pubblici, banche, assicurazioni, compagnie telefoniche, scuole, aziende comubali, ufficio anagrafe competente.

No Comments
Comunicati

Il microgiardinaggio ispirato agli origami

Sia su Amazon che su altri siti di e-commerce sono sempre più numerosi i kit destinati a chi non ha il tempo e la capacità di produrre un orto, ma aspirerebbe a realizzarlo più facilmente iniziando dal microgiardinaggio.

Microgarden kit di Tomorrow Machine, società di packaging alimentare a basso impatto ambientale, ed Infarm, start-up di coltivazione indoor del fresco, è una miniserra realizzata in materiale trasparente ed impermeabile che riprende gli origami giapponesi come stile del contenitore, mentre il contenuto consiste in micro-vegetali pronti in massimo due settimane anche senza innaffiarli. Nel kit si trovano Agar agar in polvere, gel che costituisce il terreno di coltura, tre varietà di sementi biologiche, istruzioni per coltivare; i microvegetali contengono il 40% di vitamine e nutrienti più rispetto ai vegetali normali. Allotinabox è un kit in cui si trovano sementi varie, consigli per la semina, spago, etichette per organizzare le colture. In particolare, Grow your own contiene sementi biologiche di carote, cipolle, porri, cavoli, spinaci, fragole, bietole, patate, angurie, una ruota o calendario lunare per i periodi di semina, di raccolta, di coltivazione, dieci metri di corda di juta per legare le piante, etichette biodegradabili per metterci i nomi delle colture e la data di semina.

No Comments
Comunicati

Al Gran Caffè Gambrinus la Rassegna d’arte “Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”

“Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro” è il nome della rassegna d’arte contemporanea che sarà ospitata dal 10 al 15 ottobre presso il Gran Caffè Gambrinus, il più rinomato caffè-letterario di Napoli. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Arteggiando che ha scelto la prestigiosa location, in passato ritrovo di intellettuali, politici e uomini d’affari, che hanno lasciato nelle sue sale segni della proprio passaggio in città, un luogo dove la storia e l’arte s’incontrano in un connubio perfetto, un gioiello architettonico, dove ancora oggi si respira tutta l’aria della Belle Epoque, per conferire il più ampio respiro possibile all’evento. La rassegna è a cura dell’arch. Giovanna D’Amodio, presidente dell’Associazione Arteggiando. Nel giorno dell’inaugurazione, sabato 10 ottobre 2015, alle ore 18,00, è previsto un intervento del sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello e contributi di altre personalità del mondo della cultura, nonché di figure istituzionali, tra le quali, Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e Turismo; Pino Cotarelli, articolista e critico teatrale; Carlo Spina, avvocato ed ecologista. Porterà i saluti dell’Ordine degli Architetti il Consigliere Mariella D’Elia. Prevista la presenza anche di una Pattuglia Ippomontata della Polizia di Stato. L’obiettivo della mostra è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico della città di Napoli e alla promozione dell’arte contemporanea. A conclusione della serata vi sarà un breve recital di Antonio Corbara “Napoli tra le righe”. Proprio dal Gran Caffè Gambrinus, cuore pulsante della cultura partenopea, si è tratto spunto per il tema della rassegna, la quale intende vivificare la memoria e le testimonianze del passato relativo a questa terra ricca di storia attraverso un’analisi del contesto ambientale e dello sviluppo sociale con un viaggio tra realtà e memorie, immaginandone la logica evoluzione futura. Per tutti gli artisti interessati è ancora possibile partecipare all’esposizione. Alla rassegna si accede unicamente attraverso selezione. Saranno ammesse tutte le forme espressive che risulteranno congrue con gli obiettivi fissati del bando e alla originalità della tecnica dell’opera. Ogni artista può esporre una singola opera, rientrante nelle seguenti categorie: pittura, fotografia, arte digitale. Le opere potranno essere realizzate in piena libertà stilistica e su qualsiasi supporto; la dimensione delle opere non dovrà essere inferiore a 50×70 e non superiore a 90×90. Ogni quadro sul retro dovrà essere corredato di apposito tagliando di identificazione e rintracciabilità, ben compilato in ogni sua parte con nome, cognome dell’autore, indirizzo, recapito telefonico, titolo dell’opera, anno e tecnica di esecuzione. Le opere dovranno essere munite di attaccaglie, sono vietati l’uso del vetro e delle cornici, eccezion fatta per il listello di finitura alla tela.

Info per partecipare
Arch. Giovanna D’Amodio
Presidente Associazione Arteggiando
e-mail: [email protected]
mobile: 3928628641
Ufficio stampa DAMA – Daphne Museum Art (SEMA)

No Comments
Comunicati

Damien McFly: in radio “New start” primo estratto dall’album “Parallel Mirrors” in uscita il 15 ottobre

New start è il primo singolo estratto dall’album “Parallel Mirrors” di Damien McFly in uscita il 15 ottobre per l’etichetta Ferrari Records.

“New Start “racconta di un nuovo inizio a livello sentimentale, ma non inteso nella maniera più semplice, da una persona ad un’altra, ma piuttosto come un riavvicinamento con una nuova consapevolezza.

Come spiega Damien McFly :“L’album racconta di quanto tutte le nostre vite siano simili, di come per anni con persone ci si specchi costantemente senza mai incontrarsi davvero. Siamo tutti specchi paralleli e cerchiamo un po’ di noi stessi negli altri. Il concetto si rompe nel momento in cui gli specchi si incontrano e le due singole immagini diventano una sola.”.

Damien, vero nome Damiano Ferrari, è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri- arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.

Il suo canale Youtube conta oggi oltre 13.000 iscritti per un totale di oltre 2.000.000 di views

In poco più di un anno di attività Damien ha collezionato più di 200 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all’estero.
Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha realizzato vari show ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles e Francoforte, fino al recente successo del tour inglese dove ha calcato i palchi del Carfest e (unico continentale tra gli artisti UK) dell’Hard Rock Festival di Edimburgo, oltre ad aver proposto la sua musica con successo in alcuni pub londinesi.

Sono invece in programma per Ottobre concerti ad Edimburgo/Glasgow/Dublino/Parigi per poi proseguire con ulteriori tappe europee fino a fine anno.

A inizi settembre è stato pubblicato in UK “Parallel Mirrors”, il primo lavoro discografico che raccoglie la produzione di inediti registrati in questi 2 anni di attività.

“New Start”, il singolo di debutto, è stato registrato all’interno di Villa Pacchierotti Zemella a Padova, mentre per la realizzazione del videoclip – la cui direzione è stata affidata a Marco Donazzan – è stato scelto il fascino senza tempo delle calli Veneziane, sfruttando per le riprese la moderna tecnica del reverse.

“Parallel Mirrors” è un disco dal sound grezzo e diretto, registrato all’interno di storiche ville e teatri veneti, ricercando ispirazione nelle diverse sonorità degli ambienti antichi.

No Comments
Comunicati

ACSI, SPORT E BENEFICENZA: ALLA “2XBENE” PEDALATE DI SOLIDARIETÀ

A Longiano (FC) granfondo, cronometro e raccolta fondi per le Onlus

Tanti ex professionisti solidali con l’iniziativa

“Premio alla Carriera Sportiva” a Gilberto Simoni

L’11 ottobre sarà la volta di “Pedalando coi Campioni”

 

 

“Longiano in bicicletta” è un evento sportivo a scopo benefico che ha racchiuso in sé tre particolari iniziative: una cronometro a coppie miste “2xBene”, una granfondo “TuttixBene”, nona prova del Campionato ACSI, ed un prestigioso premio alla carriera ad un campione del ciclismo del passato, che dal 2003 ha visto susseguirsi in serie Ercole Baldini, Arnaldo Pambianco, Gianni Motta, Francesco Moser, Fiorenzo Magni, Alfredo Martini, Giuseppe Saronni, Marco Pantani, Mario Cipollini, Michele Dancelli, i Professionisti Romagnoli e Stefano Garzelli. La premiazione dell’edizione 2015 è avvenuta nella serata di sabato 19 settembre nella località romagnola, con il riconoscimento consegnato a Gilberto Simoni, professionista dal 1994 al 2010, vincitore delle edizioni 2001 e 2003 del Giro d’Italia. Domenica 20 settembre è toccato alle gare, con la “TuttixBene”, ricca di ex campioni del ciclismo nostrano ed internazionale, e la cronometro a coppie miste uomo-donna, una “2xBene” di beneficenza che da anni si dedica incessantemente alla raccolta fondi per le Onlus di Longiano e dintorni. In quest’edizione l’iniziativa benefica del Panthlon club di Cesena ha visto la collaborazione del Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico, nel segno di una cooperazione di più enti al fine di rendere l’evento il più possibile partecipato. La gara si è svolta lungo un tracciato di 13 chilometri con i concorrenti che, a coppie, sono partiti da Piazza Tre Martiri ed hanno affrontato tratti di salita e discesa sino ad arrivare all’erta finale che li riportava al colle di Longiano.

Presenti “vip” come il sopraccitato Gilberto Simoni, la campionessa italiana in linea élite del 2013 Dalia Muccioli, “El Diablo” Claudio Chiappucci, Ignazio Moser ed il responsabile del settore ciclismo ACSI, Emiliano Borgna, in gara con Mara Dal Borgo. Tanti i campioni che si sono radunati in una giornata all’insegna della solidarietà, assieme ad atleti diversamente abili, in hand bike e ai non vedenti in tandem con un ciclista guida. L’intero ricavato è stato devoluto alla comunità terapeutica “San Luigi” di Balignano, alla Caritas di Longiano, alla fondazione “La nuova famiglia” di Cesenatico e alla casa-famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Santa Paola di Roncofreddo.

Per quanto riguarda il lato sportivo, sui terreni di Longiano si sono avvicendate 116 coppie che hanno visto primeggiare il fortunato abbinamento Osvaldo Fernandes-Dalia Muccioli, con un tempo di 19 minuti e 37 secondi. ACSI non si ferma qui perché l’11 ottobre si sposterà nei dintorni del Lago di Endine (BG), con la decima edizione di “Pedalando coi Campioni” organizzata dall’Unione Ciclistica Casazza, che vedrà la partecipazione di quasi 400 amatori oltre a cento ex professionisti del panorama ciclistico nazionale ed internazionale. Una cronosquadre di 17 km in compagnia di personaggi del calibro di Felice Gimondi, Claudio Chiappucci, Gianni Motta, Paolo Savoldelli, Maria Canins e del “gitano di Eeklo” Roger De Vlaeminck. L’intero ricavato della manifestazione, anche in questo caso, sarà devoluto a scopo benefico, questa volta in favore della Onlus bergamasca Terre d’Europa, che cura e segue il doposcuola dei ragazzi dai 9 ai 14 anni con disturbi di apprendimento. Iniziative di questo tipo avvicinano ACSI ed il ciclismo ai meno fortunati, per uno sviluppo dell’importanza dei valori dello sport a prescindere dal fatto che si riesca o meno a praticarli.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

No Comments
Comunicati

Würth Elektronik eiSos integra la serie WR-TBL di connettori a morsetti con bloccaggio senza vite

  • By
  • 2 Ottobre 2015

Waldenburg, Germania, 1 ottobre 2015

 

Il gruppo Würth Elektronik eiSos integra la sua potente serie WR-TBL di connettori per morsetti senza vite con tre nuove serie, aggiungendo due nuove dimensioni modulari di 5,08 mm e 7,50 mm. Grazie al meccanismo a molla i connettori sono senza vite, offrono la possibilità di scegliere tra uscita cavo orizzontale o a 45° e un numero di poli che va da 2 a 12. Sono disponibili su richiesta ulteriori varianti.

I connettori a morsetti della serie WR-TBL sono certificati secondo le norme americane UL/cULus e tedesca VDE, si adattano a temperature d’esercizio che vanno da -30 °C a +120 °C ed hanno un carico massimo di corrente fino a 10 A/750 VAC.

Grazie a due pin di connessione per contatto, i connettori per morsetti rimangono meccanicamente stabili sul circuito stampato e si adattano a una vasta gamma di sezioni cavi che va da una sezione di AWG30 (0,05 mm²) a una sezione massima di AWG16 (1,31 mm²). Tutti i prodotti sono disponibili a magazzino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.we-online.com

 

Informazioni sul gruppo Würth Elektronik eiSos

La società Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG è produttrice di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell’elettronica. Würth Elektronik eiSos fa parte del gruppo Würth, leader mondiale nelle tecniche di montaggio e di fissaggio. L’azienda offre impiego a 6.100 dipendenti e nel 2014 ha registrato un fatturato di circa 400 milioni di Euro. L’azienda è attiva in 50 Paesi.

Gli stabilimenti in Europa, Asia e America riforniscono una clientela sempre crescente a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende componenti per la compatibilità elettromagnetica (CEM), induttività, trasduttori, componenti HF, varistori, condensatori, Power Module, LED, connettori, elementi per la fornitura di energia, interruttori e tecniche di connessione.

Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi.

No Comments
Comunicati

Al via il progetto “Adotta un albero per la rinascita del bosco del Castello Ducale” di Marigliano

Sabato 3 ottobre saranno piantati i primi alberi, donati dai locali istituti scolastici, all’interno del giardino del Castello Palazzo Ducale di Marigliano.

Taglio del nastro per il progetto “Adotta un albero per la rinascita del bosco del Castello Ducale”, che prenderà ufficialmente il via sabato 3 ottobre 2015 presso il Castello Palazzo Ducale di Marigliano. A partire dalle ore 10,30 saranno piantumati i primi alberi donati alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, che lo gestiscono dal 1935, anno in cui fu loro ceduto dall’ultimo rappresentante della famiglia Mastrilli. Scopo del progetto è favorire il rimboschimento del giardino del Castello Ducale, conosciuto anche come “Boschetto”, danneggiato a seguito della tromba d’aria abbattutasi su di esso il 31 dicembre 2014. Il giardino del Castello Palazzo Ducale di Marigliano riveste un’importanza naturalistica che interessa tutto il territorio della città e non solo. Il “Boschetto” conserva, infatti, le specie arboree presenti fin dall’epoca romana nel territorio dell’agro-mariglianese denominato “Boscofangone”. Le suore Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli in questi ultimi anni hanno aperto il “Boschetto” a numerose iniziative indirizzate alle scolaresche, proprio per attirare l’attenzione su questo importante polmone verde che sorge nel cuore del comune di Marigliano. Le Figlie della Carità intendono ripristinare la biodiversità che popolava il giardino del Castello Palazzo Ducale e hanno affidato il progetto “Adotta un albero per la rinascita del bosco del Castello Ducale” a un gruppo di concittadini che, a titolo volontario, hanno scelto di adoperarsi per il successo dell’iniziativa. Il progetto prevede l’acquisto, presso vivai specializzati, soprattutto di querce (Quercus ilex), specie arboree a lenta crescita, già vecchie di alcuni anni, al fine di velocizzare la rinascita del “Boschetto”. Comprare piante di una certa altezza comporta, considerato il numero elevato di elementi abbattuti a causa del maltempo, una spesa considerevole, ma prevale la consapevolezza che l’importanza culturale e botanica del bosco è patrimonio comune. Appare dunque indispensabile un impegno proficuo e costante nella realizzazione di attività che possano ripristinare il preesistente stato del giardino del Castello Palazzo Ducale di Marigliano. Un impegno che ha già dato i primi risultati grazie agli alberi adottati dai locali istituti scolastici, tra i quali ricordiamo: il 1° Circolo “Giancarlo Siani”; Istituto Comprensivo “Don Milani – Aliperti”, Scuola Media Statale “Dante Alighieri”; Istituto Comprensivo “A. Pacinotti”; Liceo Scientifico “Cristoforo Colombo”. Delegazioni di alunni e docenti delle suddette scuole, oltre a rappresentanti delle istituzioni, saranno presenti, sabato mattina, per assistere alla piantumazione delle prime querce. Per l’occasione, il giardino del Castello Palazzo Ducale sarà aperto e visitabile dal pubblico. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Tecnico Manlio Rossi Doria. Nel pomeriggio, alle ore 17,00 si terrà, presso la Sala Conferenze del Castello Palazzo Ducale, un incontro-dibattito dedicato all’iniziativa. Sono previsti gli interventi di: Maddalena Venuso, Associazione Culturale Terre di Campania; Suor Brigida Fornaro, Responsabile della Comunità Figlie della Carità di Marigliano; Filli Carpino, Naturalista; Adriano Stinca, Agronomo e dei professori Riccardo Motti e Titina Piccolo. Un’intera giornata dedicata alla natura e alla tutela del patrimonio ambientale che, anche in un’area fortemente urbanizzata come quella dell’Agro-Nolano, conserva, ancora oggi, esempi di una ricca biodiversità da riscoprire e valorizzare. Un progetto che farà rinascere un luogo simbolo della storia della Città di Marigliano e che aspira a raccogliere il sostegno della cittadinanza tutta.

No Comments
Comunicati

Caratteristiche e segreti dei macinacaffè professionali

Il banco bar è uno dei centri nevralgici del locale perché è la zona in cui avvengono le preparazioni (e molto spesso consumate), ma è anche il punto di incontro dove il barman cerca di instaurare una minima relazione con i clienti. La maggior parte delle attrezzature bar sono disposte sul piano di lavoro oppure sul retrobanco, in modo che il personale possa avere tutto sottomano e raggiungere gli attrezzi del mestiere con un facile movimento.
Macchine da caffè professionali e macinacaffè sono attrezzature che non possono mancare in nessun bar degno di questo nome, perlomeno in Italia. Molto spesso trovano posto proprio nel retrobanco, insieme a tazze, tazzine, caraffe e tutti gli utensili per bar connessi alla preparazione del caffè.
Spesso si sottovaluta la scelta del macinacaffè professionale, pensando che non abbia una grossa incidenza sulla riuscita di un buon caffè e che sia quindi indifferente scegliere un modello piuttosto che un altro.
In realtà è importante conoscere le caratteristiche dei macinacaffè professionali e il loro modo di operare, per poter ottenere una tazzina di prima qualità.
Esistono due tipologie di macinacaffè professionali: uno si serve di macine piane che sfregano l’una contro l’altra e un secondo che utilizza delle macine coniche, a forma di tronco di cono rovesciato. I fattori che accomunano questi modelli riguardano la macina superiore che non si muove, mentre quella inferiore gira in senso contrario alla dentellatura della prima, e il fatto che per modificare il grado di macinatura, bisogna alzare o abbassare la macina superiore.
Le caratteristiche che li distinguono, invece, sono relative al diametro delle macine: i macinacaffè professionali con macine coniche possono tritare un maggior quantitativo di caffè (a parità di tempo) perché il diametro delle macine è più grande. Le macine dei modelli industriali hanno un diametro di 10-12 cm, mentre quelli dei locali pubblici di circa 7-8 cm, allo scopo di limitarne l’ingombro e la potenza del motore.
Altra caratteristica da tenere in considerazione è il surriscaldamento della macchina: maggiore è il calore prodotto, peggiore sarà il risultato finale e si rischierà di ottenere un caffè dal gusto piatto, bruciato e con poca crema. Il calore ceduto al chicco dipende non solo dal tipo di motore del macinacaffè professionale, ma anche dalla distanza che c’è tra le due macine; nello specifico più le macine sono vicine, maggiore è l’attrito con il chicco e di conseguenza si potrebbero modificare alcune sostanze del caffè (come i grassi), portando alla preparazione di una tazzina inconsistente.
Risulta evidente quindi che un buon caffè dipenda non solo dal tipo di chicco che si usa e dalla macchina da caffè professionale, ma anche dalla scelta del macincaffè.

No Comments
Comunicati

Scegliere un valido Fotografo per Matrimonio sul Lago di Garda

Avete voglia di ottenere ogni genere di soluzione a portata di mano?

È interessante conoscere ogni genere di prospettiva, ammirare le scelte definitive e valutare ogni soluzione perfetta per il grande giorno. Siamo pronti a valutare tutte le occasioni speciali e accedere alle migliori soluzioni fotografiche.

Il miglior fotografo matrimonio Lago di Garda è capace di gestire ogni genere di scelta e di vivere le occasioni migliori senza alcun problema. Preparatevi a conoscere le caratteristiche ideali e potrete finalmente dare il benvenuto al mondo della fotografia professionale nella vostra vita.

Trovare il giusto Fotografo di matrimonio sul Lago di Garda

Vi state chiedendo in che modo sia possibile riconoscere un valido fotografo professionale per matrimoni sul Lago di Garda? È arrivato il momento di richiedere un preventivo e di accedere alle migliori occasioni su misura, solo in questo modo vi accorgerete di non poter fare a meno di un servizio professionale.

Contattate i vari fotografi per matrimoni sul Garda e troverete il professionista che si adatta a voi e alle vostre esigenze. Desiderate accedere alle migliori prospettive di costo? Il bravo fotografo è quel tipo di professionista che si adatta a voi e che sa sempre come rendervi felici.

Foto professionali sul Lago di Garda

Un fotografo per matrimonio sul Lago di Garda, deve avere la capacità di gestire le soluzioni migliori a portata di mano. Vi troverete a valutare ogni genere di soluzione, foto pittoriche oppure immagini con effetti speciali, all’interno di location incantevoli e mai viste sino a questo momento.

Le tariffe proposte dal mondo della fotografia sono molteplici, quindi non dovrete fare a meno di valutare l’alternativa che si adatta a voi.

Non vi piacerebbe poter gestire le caratteristiche migliori a basso prezzo? Provate a richiedere un preventivo, non solo per il servizio fotografico, ma anche per valutare la realizzazione di un video di matrimonio sul Lago di Garda. Vi accorgerete di avere tutte le carte in regola per ottenere uno splendido ricordo delle vostre nozze.

Preparatevi a vivere una fantastica emozione e potrete dire addio per sempre alle grandi perdite di tempo. Nella maggior parte dei casi i professionisti capaci di gestire al meglio ogni dettaglio, sono i veri fotografi di cui fidarsi.

Iniziate a richiedere una serie di preventivi tra i fotografi più bravi della zona Lago di Garda e,  poco alla volta, vi accorgerete di non poter fare a meno delle migliori esperienze fotografiche.

Sposarsi sul Lago di Garda è una delle scelte migliori in assoluto, che non delude le prospettive di chi desidera vivere un giorno di matrimonio indimenticabile.

No Comments
Comunicati

Controller hot swap per il monitoraggio dell’energia consente la progettazione di schede da 100A

  • By
  • 2 Ottobre 2015

Linear Technology Corporation presenta l’LTC4282, un controller hot swap per il monitoraggio dell’energia con drive MOSFET a due canali per progetti di schede da 100A a corrente più elevata. L’LTC4282 garantisce l’inserimento e l’estrazione sicuri della scheda da backplane sotto tensione 2,9V÷33V controllando MOSFET di potenza interni a canale N per l’accensione graduale dei condensatori, evitando scintille, danni ai connettori e disturbi del sistema. Le schede hot-plug a corrente elevata utilizzano MOSFET collegati in parallelo per ridurre la caduta della tensione che richiedono un’ampia area operativa (SOA) per superare i problemi di sovracorrente. Controllando in modo analogo due percorsi limitati della corrente, l’LTC4282 dimezza i requisiti di ciascun percorso SOA permettendo così di ridurre i costi dei MOSFET nelle applicazioni ad alta corrente (>50A). Un ulteriore risparmio sui costi è possibile grazie a una configurazione di avvio a stadi che utilizza un MOSFET a basso SOA in un percorso e dei MOSFET a basso RDS(ON) nell’altro. L’LTC4282 fornisce una soluzione hot-plug robusta e compatta per il monitoraggio, soprattutto per le schede con circuiti ad alta potenza nei server, router e switch di rete e sistemi di storage dei dati a livello enterprise.

Collocato in corrispondenza del gateway per la potenza della scheda, il convertitore analogico-digitale (ADC) con precisione di ±0,7% dell’LTC4282 riporta i valori di tensione, corrente, consumo di potenza ed energia tramite un’interfaccia digitale I2C/SMBus. Durante le condizioni di sovracorrente, l’LTC4282 ripiega il preciso limite di corrente del 2% per mantenere costante la dissipazione di potenza dei MOSFET per un periodo di timeout regolabile. Il limite di corrente configurabile in modo digitale consente la regolazione dinamica con modifiche del carico e semplifica la selezione di resistenze di rilevamento a basso valore. Vengono registrati i valori minimo e massimo dei parametri elettrici e vengono impostati allarmi che scattano al superamento di soglie a 8 bit. L’EEPROM interna consente la memorizzazione non volatile della configurazione dei registri e del log degli errori. Per impedire gravi danni alla scheda, i MOSFET vengono costantemente monitorati al fine di individuare condizioni anomale quali bassa tensione di gate, caduta di tensione drain-to-source, di cortocircuito o ampia.

Testato per i range di temperature 0oC÷70oC (commerciale) e -40oC÷85oC (industriale), l’LTC4282 viene offerto in un package QFN da 5mm x 5mm da 32 pin. I prezzi partono da $6,31/cad. per 1.000 pezzi. Campioni di dispositivi e schede di valutazione del circuito sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear Technology locali. I dispositivi programmati in modo personalizzato sono disponibili alla pagina www.linear.com/program. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC4282.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4282

 

  • Inserimento sicuro della scheda nel backplane alimentato
  • ADC a 12/16 bit con errore totale non regolato dello ±0,7%
  • Interfaccia I2C/SMBus per la lettura di tensione di scheda, corrente, uso della potenza e dell’energia
  • EEPROM interna per salvare la configurazione e il registro degli errori
  • Ampio range di tensioni d’esercizio: da 2,9V a 33V
  • Caratteristiche delle applicazioni a corrente elevata
    • Gate drive MOSFET a due canali e rilevamento della corrente
    • Gate drive da 12V per ridurre il valore RDS(ON) dei MOSFET
    • Limitazione della corrente dei MOSFET con foldback della corrente
  • Funzioni digitali
    • Limite della corrente regolabile in modo digitale e soglie UV/OV/PG
    • Salvataggio delle misure minime e massime
    • Segnalazione del superamento delle soglie tramite allarme
    • Tre ingressi/uscite per uso generico
  • Monitoraggio costante delle condizioni del MOSFET
  • Protezione dalla sovratensione e dalla sottotensione sull’ingresso
  • Package QFN di 5mm x 5mm da 32 pin

 

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

CHOICE HOTELS PARTECIPA ALLA 52° EDIZIONE DI TTG INCONTRI – A Rimini Fiera per raccontare traguardi e progetti futuri

Tra le più grandi catene alberghiere al mondo, Choice Hotels presenta al TTG Incontri le novità ed i successi che hanno caratterizzato, sino ad oggi, questo 2015: da giovedì 8 a sabato 10 ottobre, infatti, Choice Hotels parteciperà alla più importante fiera del turismo B2B internazionale in programma come ogni anno a Rimini, un’occasione unica per entrare in contatto i più grandi protagonisti del settore, con cui confrontarsi e dialogare.

 

Dal lancio della nuova identità visiva che ha interessato l’intero gruppo e celebra l’esperienza del viaggio come “interazione tra persone”, all’introduzione di nuove interfacce efficienti, rapide e più efficaci derivati dal recente accordo con SiteMinder, all’implementazione di tool per ottimizzare la gestione della strategia tariffaria, come Rates Center; Choice Hotels ha investito molto nell’arco del 2015 in tecnologia, innovazione e sviluppo, per ottimizzare il lavoro e le attività di ogni singolo albergo ma anche dell’intera rete di strutture in franchising. Un investimento che si è tradotto in semplificazione, immediatezza e duttilità delle operazioni, con un conseguente incremento dei ricavi, aumentati circa del 17% rispetto allo stesso periodo del 2014, del tasso di occupazione e delle tariffe medie giornaliere.

 

Per quanto riguarda le nuove affiliazioni, Choice Hotels ha registrato nella sola prima parte dell’anno in corso un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente, consolidando anche la sua presenza in quello che si è dimostrato un mercato chiave per il brand: l’Europa.

 

Con la strategia di crescita ed espansione del portfolio in Italia ed Europa, sia a livello di organico, sia tramite nuove opportunità di sviluppo attraverso accordi d’investimento, transazioni multi-unit e partnership strategiche, Choice Hotels ha recentemente nominato Georg Schlegel nuovo Managing Director di Choice Hotels Central & Eastern Europe, per supervisionare le oltre 70 strutture presenti in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Turchia e guidare l’ulteriore espansione del brand nel vecchio continente.

Nella stessa ottica, l’ampliamento strategico dell’European Corporate Sales team con le nomine di due nuovi Corporate Sales Manager, Babette Put per Paesi Bassi e Belgio, Kay Chudzinsky per la Germania, il gruppo si appresta a sviluppare e consolidare importanti relazioni con clienti corporate, consorzi e agenzie di viaggio per incrementare l’occupazione derivante dai viaggi d’affari nella rete europea degli alberghi di Choice Hotels.

 

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc.® (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con più di 6300 alberghi affiliati in 35 diversi paesi e territori, conta più di 500.000 camere nel mondo. Al 30 giugno 2015, ben 613 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge® e Rodeway Inn® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 24 milioni di soci, in continua crescita, date uno sguardo al nostro piano ricompense Choice Privileges® per scoprire come è possibile usufruire dei vantaggi di essere un membro della famiglia Choice Hotels®. Visitate il sito www.choicehotels.it e www.choicehotels.com per ulteriori informazioni.

 

© 2015. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Per ulteriori informazioni:

TTG Incontri – Rimini Fiera – 8-10 ottobre 2015

Padiglione C7 – Corsia 1 – Stand 006

 

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it

Kristina Marusic

[email protected]

Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

 

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication                                                                   Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu                                                                                                                Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

 

No Comments