Daily Archives

5 Giugno 2015

Comunicati

PRN: Fronteggiare le crisi allergiche grazie a istruzione e prevenzione

Fronteggiare le crisi allergiche grazie a istruzione e prevenzione

 
[2015-06-05]
 

BARCELLONA, Spagna, June 5, 2015 /PRNewswire/ —

Le allergie sono un problema della sanità pubblica di proporzioni pandemiche che interessa oltre 150 milioni di persone in Europa, in cui è una delle malattie croniche più diffuse. Si prevede che questo dato aumenterà del 50% entro 10 anni.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140918/706300 )

Da giugno 2014, la European Academy for Allergy and Clinical Immunology (EAACI – Accademia europea per le allergie e l’immunologia clinica) sensibilizza sui problemi posti dalle allergie tramite la sua Beware of Allergy Campaign (Campagna per la consapevolezza della presenza di allergie), che affronta asma, allergie alimentari e anafilassi, e le riniti allergiche, insieme a cure mirate per le allergie basate su immunoterapie con allergeni. La campagna online ha avuto 53 milioni di visualizzazione con circa 170.000 clic nelle prime due ondate.

Oltre 20  organizzazioni da tutta Europa  sostengono  la campagna, tra cui la European National Allergy Societies, Patients Organisations e i farmacisti delle comunità (The Pharmaceutical Group of the European Union).

In aggiunta a questa campagna di sensibilizzazione alle allergie pan-europea, EAACI organizzerà due attività nel corso del proprio congresso annuale a Barcellona (6 – 11 giugno) per fornire a tutto il pubblico informazioni sulle allergie: Anaphylaxis School e Beat Allergy Run & Walk.

EAACI insieme alla Spanish Society of Allergy and Clinical Immunology (SEAIC), alla Spanish Pediatric Society of Allergy and Clinical Immunology (SEICAP) e alle organizzazioni di pazienti AEPNAA e Immunitas Vera, creerà una “Anaphylaxis School” (Scuola di anafilassi) il 6 giugno 2015 nella Plaza de la Universidad. L’evento ha il format di un’aula con un angolo per i bambini per poter giocare mentre genitori e ragazzi possono ricevere più informazioni sui sintomi dell’anaflilassi, come ad esempio usare un dispositivo automatico di iniezione e come prevenire l’anafilassi.

L’anafilassi è una reazione allergica molto grave innescata da alimenti, punture di insetti, alcuni medicinali e dal lattice. Se non curata in tempo può provocare il decesso. La somministrazione tempestiva di adrenalina può salvare la vita. Negli ultimi 10 anni, il numero di ricoveri provocato da  anafilassi  è aumentato di 7 volte.

Maggiori conoscenze sulle malattie allergiche aiuteranno a identificare misure di prevenzione, permetteranno di avere maggiori ricerche scientifiche e una maggiore standardizzazione della cura pazienti. Per richiamare l’attenzione dei partecipanti a Barcellona sui probemi delle allergie, il pubblico insieme ai partecipanti al Congresso EAACI a partecipare alla Beat Allergy Run& Walk (Corsa e camminata per sconfiggere le allergie) domenica 7 giugno, con inizio alle ore 20.00 dal Centre de Convencions Internacional de Barcelona. La registrazione è obbligatoria e può essere effettuata online o direttamente sul posto.

Per il comunicato stampa completo: https://hkstrategies.egnyte.com/fl/pN1HnM1f9o

No Comments
Comunicati

Webinar “La gestione dei turni in sanità con HR Infinity e H2O” Mercoledì 10 Giugno

Webinar gratuito organizzato da Afea e Terasoft sulla gestione dei turni attraverso gli strumenti integrati di HR Infinity e H2O

L’ ottimizzazione della gestione dei  turni all’interno delle strutture sanitarie è diventato ormai un passo fondamentale per poter aumentare il livello di qualità del servizio al paziente e per ridurre gli sprechi  nella gestione delle risorse umane.

Per questo Afea – società informatica leader nella sanità privata – e Terasoft – azienda specializzata in soluzioni HR del mondo Zucchetti – hanno organizzato un Webinar  gratuito sull’argomento anche per mostrare le ultime novità di HR Infinity Zucchetti calate nel mondo della sanità tramite l’integrazione con il gestionale per la sanità H2O di Afea.

Il Webinar si terrà mercoledì  10 Giugno dalle ore 11:00 alle ore 12:00, ed è possibile iscriversi per ricevere il link di connessione inviando una Email con nome, cognome e struttura sanitaria di appartenenza, direttamente al seguente indirizzo: [email protected] .

No Comments