Daily Archives

23 Maggio 2014

Comunicati

PRN: Un nuovo studio delle Nazioni Unite rileva che l’incidenza dei veicoli da strada diesel nell’emissione di polveri sottili è minima e in diminuzione in Europa e USA

Un nuovo studio delle Nazioni Unite rileva che l’incidenza dei veicoli da strada diesel nell’emissione di polveri sottili è minima e in diminuzione in Europa e USA

 
[2014-05-23]
 
 

 

 

– Il Diesel Technology Forum afferma che il documento UNECE corregge concezioni erronee sul diesel

WASHINGTON, 23 maggio 2014 /PRNewswire/ — Un nuovo studio pubblicato dalla Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Europa (UNECE) ha accertato che i veicoli diesel da strada sono solo in minima percentuale causa di polveri sottili – PM 2.5 e PM 10 – in Europa e Stati Uniti in confronto ad altri settori dell’economia quali il commerciale, l’istituzionale e dei casalinghi.

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20120201/MM46474LOGO

L’UNECE è una delle cinque commissioni regionali delle Nazioni Unite.

“Dai dati e riscontri sopra menzionati, deduciamo con un alto grado di affidabilità che sia fuorviante affermare che l’esposizione delle persone ai motori diesel dei veicoli da strada sia causa di aumento del rischio di cancro ai polmoni,” ha concluso l’UNECE nel nuovo studio intitolato “Scarichi dei motori diesel: miti e realtà”.

Link al documento UNECE: http://www.unece.org/fileadmin/DAM/trans/main/wp5/publications/Diesel_Engines_Exhausts_Myths_and_Realities_2014.pdf

“L’83 per cento delle emissioni di particolato nei Paesi dell’Unione Europea (dato EEA, 2012a) e il 97 per cento negli Stati Uniti d’ America (dato EPA 2013) e Canada è generato da altri settori economici, principalmente quelli commerciale, istituzionale e dei casalinghi.

Di conseguenza, l’accusa che le emissioni degli scarichi dei motori diesel nel trasporto su strada siano la principale causa di cancro ai polmoni negli esseri umani deve essere seriamente contestata. Ciò non significa tuttavia che le misure volte a migliorare l’impatto ambientale nel settore dei trasporti possano fermarsi. Al contrario esse devono continuare e in maniera energicamente ben mirata,” afferma lo studio UNECE.

Il documento UNECE dichiara anche: “I motori diesel sono attualmente il cuore della crescita economica e di tutta l’attività economica, dunque in questa fase non è praticabile sostiturli ed eliminarli.”

“Lo sviluppo di nuove tecnologie di diesel pulito per i veicoli passeggeri, camion, autobus, motori per le costruzioni e l’agricoltura, ha ridotto le emissioni di particolato ed ossido di azoto di oltre il 90 per cento nei due decenni passati,” ha detto Allen Schaeffer, Direttore Esecutivo del Diesel Technology Forum (http://www.dieselforum.org/).

“Lo studio UNECE offre una prospettiva importante e spesso trascurata nel dibattito sull’ambiente, cioè che i motori dei veicoli diesel hanno enormemente migliorato le loro emissioni e non sono una causa significativa di emissioni di PM nei Paesi sviluppati,” ha sostenuto Schaeffer.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare: http://www.dieselforum.org/news/new-united-nations-paper-finds-role-of-diesel-in-economic-development-large-and-contribution-of-road-vehicles-to-particulate-matter-to-be-small-and-declining-in-europe-and-u-s-

Esperto disponibile sul tema: per informazioni sugli esperti in elenco, fare click sull’apposito link.
Allen Schaeffer
https://profnet.prnewswire.com/Subscriber/ExpertProfile.aspx?ei=111282

Contatto: Steve Hansen +1-301-668-7230 [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Finale di Champions League 2014: chi sono i tifosi dello stadio?

Finale di Champions League 2014: chi sono i tifosi dello stadio?

 
[2014-05-23]
 
GINEVRA, May 23, 2014 /PRNewswire/ —

È probabile che i due terzi dello stadio saranno riempiti da tifosi di calcio non spagnoli

È la prima volta che due squadre spagnole della stessa città si fronteggiano nella finale di Champions League e con calciatori di classe mondiale, come Ronaldo, che potrebbero scendere in campo a Lisbona, lo scontro tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid ha messo in fermento i tifosi del calcio di tutto il mondo per accaparrarsi i biglietti.

I dati provenienti da viagogo, il più grande rivenditore di biglietti al mondo, hanno rivelato che, nonostante la finale sia tutta spagnola, è probabile che i due terzi dello stadio saranno riempiti da tifosi non spagnoli. Infatti, quest’anno la finale di Champions League ha visto il maggior numero di richieste internazionali rispetto a qualsiasi altro anno registrato da viagogo.

viagogo ha anche rivelato da quali Paesi arrivano le richieste. Gli Stati Uniti si piazzano al primo posto con il 21% delle richieste totali. Ciò evidenzia ulteriormente la tendenza emergente negli Stati Uniti, cioè quella per il turismo legato al calcio che vede gli americani viaggiare all’estero per assistere a partite di calcio di livello mondiale.

Richieste per la finale di Champions League – i primi 5 Paesi:

  1. USA
  2. Portogallo
  3. Messico
  4. Spagna
  5. Brasile

Un portavoce di viagogo ha commentato: “Questa potrebbe essere la prima finale di Champions League nella storia del calcio in cui la maggior parte dei tifosi non sono della stessa nazionalità delle squadre che giocano, forse a causa della crisi economica che si sta verificando in Spagna e in altre parti d’Europa.

“Nel periodo che precede la partita di questo fine settimana, abbiamo anche visto un impatto sulla domanda di biglietti per la Coppa del Mondo, con un incremento del 176% delle ricerche nelle ultime 48 ore, quando è salita la febbre del calcio mondiale. È interessante notare che gli americani che, in quanto nazione, non sono notoriamente amanti del calcio, sul nostro sito sono attualmente al secondo posto della classifica di acquirenti di biglietti per la Coppa del Mondo, subito dopo i sudamericani.”

Gli appassionati di sport possono ancora acquistare i biglietti per una vasta gamma di eventi di intrattenimento e sportivi, tra cui la Coppa del Mondo 2014 in Brasile, andando sul sito http://www.viagogo.com.http://www.viagogo.com/Sports-Tickets/FIFA-World-Cup-2014

No Comments
Comunicati

PRN: La Fondazione Altran per l’Innovazione lancia il Premio 2014 “Smart Cities & Citizenship”

La Fondazione Altran per l’Innovazione lancia il Premio 2014 “Smart Cities & Citizenship”

 
[2014-05-23]
 
ROMA, May 23, 2014 /PRNewswire/ —

In palio 6 mesi di accompagnamento tecnologico

“Smart Cities & Citizenship” è il tema del Premio 2014 lanciato in Italia dalla Fondazione Altran e rivolto ad aziende, start up, centri di ricerca, dipartimenti universitari, singoli studenti, ricercatori, enti, fondazioni, ONG, onlus, etc.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

La Fondazione Altran per l’Innovazione, il cui obiettivo è promuovere l’innovazione tecnologica a servizio del bene comune, premierà le soluzioni tecnologiche interattive che forniscano strumenti efficaci di gestione delle questioni urbane tramite il coinvolgimento dei cittadini in molteplici settori: dalla mobilità all’accesso al welfare, dalla formazione alla cultura, dal monitoraggio della spesa pubblica alla segnalazione di atti che mettono in pericolo il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini.

Il premio in palio per il vincitore consiste in sei mesi di accompagnamento tecnologico e accelerazione di impresa offerto dagli esperti del Gruppo Altran, leader in innovation consulting.

Per partecipare al Premio 2014 occorre compilare l’application form disponibile sul sito

it.altran-foundation.org e inviarla entro la mezzanotte del 31 ottobre 2014 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Il bando, il regolamento e l’application form sono disponibili su it.altran-foundation.org

Che cosa premia la Fondazione Altran per l’Innovazione

Il Premio 2014 si propone di individuare e premiare un progetto tecnologico innovativo che contribuisca a implementare:

  • Sistemi per favorire il dialogo tra cittadini e decisori
  • Piattaforme digitali per favorire la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali e soluzioni tecnologiche interattive che forniscono strumenti efficaci di gestione delle problematiche urbane tramite il coinvolgimento dei cittadini.
  • Sistemi per usare in modo efficiente gli open data
  • Sistemi di condivisione di beni e servizi (ad esempio car pooling, bike sharing, piattaforme per il baratto dei beni o lo scambio di opinioni, etc.)
  • Sensori e infrastrutture per mappare e monitorare i processi di funzionamento della città.
  • Soluzioni che facilitano l’interazione sociale dei cittadini, rafforzano i legami attraverso le community on line, supportano la mobilitazione civica dal basso e coordinano le istanze di impegno sociale.
  • Progetti legati alle tecnologie di internet, internet of things, internet of everythings rivolti alla smart citizenship
  • Progetti incentrati sulle crowd technologies e ai mobile social networks
  • Soluzioni basate sul concetto della sharing economy per accedere e scambiare a beni, servizi e idee.

Ufficio stampa

Tiziana Sforza
+39-06-45-224-200
+39-348-70-18-984
[email protected]

Company Codes: OTC-PINK:ALTKY, Bloomberg:ALT@FP, Bloomberg:ALT@IX, Bloomberg:ALTKY@US, Bloomberg:ATC@GR, RICS:0IWK.L, RICS:ALT, RICS:ALTKY, RICS:ALTP, RICS:ALTT, RICS:ALTT.F, ISIN:FR0000034639, EuronextParis:ALT, OTC-BB:ALTKY, OtherOTC:ALTKY
No Comments
Comunicati

PRN: Arctic Race of Norway 2014: Nuove sfide, sempre più a nord

Arctic Race of Norway 2014: Nuove sfide, sempre più a nord

 
[2014-05-23]
 
OSLO, Norvegia, May 23, 2014 /PRNewswire/ —

Il tratto di costa più bello del mondo farà ancora una volta da sfondo all’Arctic Race of Norway 2014. Una competizione che vedrà sfidarsi i principali nomi dell’élite del ciclismo oltre il Circolo Polare Artico e che proprio per questo motivo si è guadagnata il titolo di gara ciclistica più a nord del mondo.

 

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140522/687194 )

Capo Nord, la prima tappa di una sfida sempre più intensa

Lo scorso anno, l’Arctic Race of Norway è stata classificata come la prima gara di ciclismo professionistico su strada che si svolge oltre il Circolo Polare Artico. Quest’anno verrà fatto un ulteriore passo avanti: il gruppo dei partecipanti si spingerà ben 400 km più a nord rispetto alla precedente edizione. L’evento, che ha luogo più a nord nella storia dello sport, segnerà così un record pressoché imbattibile: l’arrivo della prima tappa sarà posto a Capo Nord, il punto più settentrionale d’Europa. Per l’occasione questo luogo di straordinaria bellezza sarà aperto al pubblico gratuitamente. Qui da 400 metri a picco sopra l’Oceano Artico, lo sguardo si perderà lontano, lontano fino al Polo Nord.

Quattro nuove tappe in un ambiente mozzafiato

La seconda edizione dell’Arctic Race of Norway si svolgerà quest’anno dal 14 al 17 agosto. Quattro tappe e una distanza totale di 708 km attraverso le bellezze della Norvegia del nord spingeranno i ciclisti più a nord di ogni altra competizione ciclistica. Le zone che verranno toccate sono considerate le più spettacolari della Norvegia, dove la natura farà da sfondo perfetto alle migliori squadre ciclistiche del mondo.

La gara inizierà oltre il Circolo Polare Artico nella cittadina di Hammerfest, la città più a nord del mondo. Il traguardo della prima tappa sarà dopo 204 km dalla partenza e sarà tagliato a Capo Nord. Nei successivi due giorni i ciclisti passeranno da Honningsvåg e da Alta – la città delle aurore boreali, per arrampicarsi poi fino alla cima del Kvænangsfjellet.  Il percorso si snoderà lungo la meravigliosa costa norvegese e all’interno della natura più selvaggia, per offrire agli spettatori incollati davanti alla tv, agli appassionati presenti e ai ciclisti stessi delle immagini mozzafiato.

A Tromsø si faranno scintille

Quest’anno l’Arctic Race of Norway terminerà con un circuito nella “città artica” di Tromsø: cinque giri in totale, con secondi di abbuono da guadagnare nei due sprint intermedi. Il tutto avverà sotto gli occhi attenti di una folla ansiosa di vedere sfilare il plotone di atleti.

Tromsø e la Norvegia sono pronti ad accogliere questa importante sfida!

Per maggiori informazioni sulla gara e sulle squadre:

Elisabeth Ones
Tel: +39-02-85-45-14-11
Mobile: +39-348-30-56-978
[email protected]

No Comments
Comunicati

Würth Elektronik eiSos ha siglato il contratto di acquisizione dell’azienda italiana specializzata in connettori Stelvio Kontek SpA

  • By
  • 23 Maggio 2014

Waldenburg/Oggiono, 22 maggio 2014

 

Il gruppo Würth Elektronik eiSos GmbH, azienda leader nel settore della componentistica elettronica ed elettromeccanica, ha siglato in data 21 Maggio 2014 il contratto di acquisizione dell’azienda italiana produttrice di connettori Stelvio Kontek SpA, con sede a Oggiono (LC). Per i soci di Stelvio Kontek, il motivo della vendita risiede nella salvaguardia della continuità produttiva e della forza lavoro.

Con questa acquisizione il gruppo Würth Elektronik eiSos si prefigge di espandere ulteriormente le sue attività internazionali nel settore della connessione. Il gruppo è attivo in 50 Paesi,  con 13 stabilimenti di produzione nei principali mercati internazionali. Gli amministratori delegati Oliver Konz e Thomas Schrott commentano: “Con l’acquisizione di Stelvio Kontek il gruppo Würth Elektronik eiSos coglie l’opportunità d’integrare all’interno della sua struttura un’azienda altamente specializzata in componenti elettromeccanici e di connessione, ampliando capacità produttive, e gamme di prodotti nel mercato dei connettori”. „Stelvio Kontek rappresenta un marchio consolidato nella produzione di componenti standard e su specifica della clientela, riconosciuto a livello globale. Questa acquisizione beneficerà del know-how tecnico e produttivo di Stelvio Kontek e dell’efficacia delle Vendite e servizi di Würth Elektronik eiSos. Il gruppo include già 400 tecnici professionisti della vendita in tutto il mondo, permettendo di poter contare sulla più grande squadra di vendita diretta nel mercato di componenti elettronici”.

Il portafoglio prodotti di Stelvio Kontek spazia da connettori estraibili e fissi, connettori scheda-cavo, connettori I/O, cavi a banda larga flessibili, portafusibili e sensori reed.

Stelvio Kontek SpA è nata dall’unione di due aziende: Stelvio che è stata fondata nel 1946 e Kontek nel 1984, che grazie alla loro fusione nel 2009 creano un’azienda specializzata di 380 dipendenti che nel 2013 ha registrato un fatturato di 21 milioni di Euro. La sede centrale si trova ad Oggiono (LC), in  Lombardia. Stelvio Kontek può contare inoltre su stabilimenti di progettazione e produzione a Tab (Ungheria), Blaj (Romania) e Santeny (Francia). L´azienda oltre ad essere certificata ISO 9001 e ISO 140001, vanta delle linee di prodotto qualificate dai più importanti istituti di certificazione nazionali e internazionali quali IMQ, UL, VDE. “Per il gruppo Stelvio Kontek la vendita a Würth Elektronik eiSos rappresenta una garanzia di sviluppo sano e dinamico”, afferma l’amministratore delegato di Stelvio Kontek, Marco Crippa.

Il gruppo Würth Elektronik eiSos produttore di componenti elettronici ed elettromeccanici è una consociata del gruppo Würth. “Il nostro obiettivo consiste nell’offrire alla clientela un valore aggiunto, sia che si tratti di piccoli che di grandi clienti”, aggiungono Oliver Konz e Thomas Schrott. “Un’attività che può risultare estremamente complessa e variegata in relazione al profilo del cliente e che può andare dalla consulenza tecnologica e progettazione, all’ottimizzazione dei sistemi di logistica, fino all’organizzazione gratuita di seminari tecnici. Aspetti che in passato ci hanno contraddistinto portandoci al successo, e facendoci apprezzare da tutti i clienti, oltre alla costante disponibilità dei nostri prodotti a magazzino. Questa acquisizione rappresenta un passo in avanti nel futuro, nella costruzione di un gruppo che con Stelvio Kontek porterà ancora più al centro dell’attenzione il tema dell’innovazione”.

 

Informazioni sul gruppo Würth Elektronik eiSos:

Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG è un produttore di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell’elettronica. Appartiene al gruppo Würth, leader mondiale nei sistemi di montaggio e di fissaggio. Con oltre 5.000 dipendenti, ha generato nel 2013 un fatturato di 335 milioni di Euro. L’azienda è attiva in 50 Paesi, con stabilimenti in Europa, Asia e America, che garantiscono forniture di componenti ad una clientela sempre più crescente a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende componenti per la compatibilità elettromagnetica (EMC), induttori di potenza, di segnale ed HF, trasformatori, varistori, Convertitori DC/DC, LED, connettori,  micro interruttori e sistemi d’interconnessione. 

Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi.

Würth Elektronik – more than you expect!

 

Informazioni sul gruppo Stelvio Kontek S.p.A.

Stelvio Kontek S.p.A. è uno dei gruppi leader nel settore dei connettori e dei componenti elettromeccanici. La nostra azienda progetta, ingegnerizza e produce soluzioni customizzate utilizzando attrezzature e macchine dedicate, facendo affidamento su strutture e impianti ad alto standard di qualità e tecnologia sviluppata in-house.

I nostri prodotti superano tutti i test di conformità dei nostri laboratori e sono certificati dai più importanti istituti internazionali (UL, VDE, IMQ), ottemperando alle più recenti direttive europee (RoHS, WEEE, PFOS, REACH) e mantenendo costante il nostro impegno nei confronti dell’ambiente e del Pianeta. Ogni giorno, il nostro Gruppo è orgoglioso di soddisfare le richieste effettuate da clienti provenienti da ogni angolo del globo, attraverso un sempre preparato network di distribuzione e con il supporto fornito dal nostro centro tecnico e dal nostro ufficio vendite.

 

No Comments