Daily Archives

9 Maggio 2014

Comunicati

PRN: Scopri con Altran il nuovo aereo Solar Impulse 2

Scopri con Altran il nuovo aereo Solar Impulse 2

 
[2014-05-09]
 
PARIGI, May 9, 2014 /PRNewswire/ —

Per celebrare la presentazione ufficiale del Solar Impulse 2, lo scorso 10 aprile Altran ha offerto al pubblico l’opportunità di scoprire il nuovo velivolo di Bertrand Piccard in uno speciale “Dietro le quinte”, trasmesso online su http://www.altran.tv. Il programma è attualmente disponibile in replica e ha già fatto più di 121.000 visite su YouTube.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )

Altran ha dedicato all’evento una puntata speciale di “Career”, il programma TV online dedicato alle opportunità di lavoro per gli ingegneri all’interno del Gruppo Altran in tutto il mondo. È stato così modo agli spettatori di vivere l’avventura del Solar Impulse 2 in compagnia di tre esperti del Gruppo*.

Lo speciale televisivo sul Solar Impulse 2 TV ha proposto diversi servizi, in particolare:

  • News

Il racconto dell’evento e di tutto ciò che lo circonda a partire dal dietro le quinte, in compagnia dei due piloti del Solar Impulse e dei due co-fondatori, Bertrand Piccard e André Borschberg.

  • TechFocus

Approfondimenti sulle sfide tecnologiche che il Solar Impulse 2 ha affrontato: come è stato progettato il velivolo? Quali soluzioni tecnologiche sono necessarie per consentire al velivolo di superare la sfida estrema, compiere il giro del mondo volando giorno e notte alimentato esclusivamente a energia solare?

  •  Tour guidato

Il tour esclusivo del velivolo, guidato dai suoi due piloti.

Al termine del programma sono state presentate le prime immagini tratte da “Mission Altran, The Solar Impulse Experience”, un gioco di simulazione su larga scala che a breve sarà lanciato su Facebook.

* “Career” è un programma TV online dedicato alla ricerca di personale che offre opportunità di lavoro per gli ingegneri all’interno del gruppo Altran in tutto il mondo.

** Gli esperti di Altran, gli “Innovation Maker” Christophe Béesau, Javier Soto e German Porras Alonso de Celada.

Le fotografie possono essere richieste al nostro ufficio stampa

Informazioni su Altran

In qualità di leader globale nel campo della consulenza avanzata in ingegneria e innovazione, Altran è a fianco dei propri clienti nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.  Da trent’anni gli Innovation Maker di Altran[1] forniscono servizi ai key players nei settori Aerospazio, Automotive, Energia, Ferroviario, Finanza, Healthcare e Telecomunicazioni. Presente in ogni fase dello sviluppo del progetto, dalla pianificazione strategica alla fabbricazione, l’offerta di Altran capitalizza il suo know-how tecnologico in cinque aree strategiche: Intelligent Systems, Innovative Product Development, Lifecycle Experience, Mechanical Engineering e Information Systems.

Nel 2013, il gruppo ha generato utili per 1.633 milioni di euro. Al momento, Altran impiega più di 21.000 dipendenti in più di 20 Paesi.

http://www.altran.com

Seguiteci su Twitter #altranPR

Visitate la nuova sala stampa di Altran

————————————————–

1. I dipendenti del gruppo Altran

Company Codes: OTC-PINK:ALTKY, Bloomberg:ALT@FP, Bloomberg:ALT@IX, Bloomberg:ALTKY@US, Bloomberg:ATC@GR, RICS:0IWK.L, RICS:ALT, RICS:ALTKY, RICS:ALTP, RICS:ALTT, RICS:ALTT.F, ISIN:FR0000034639, EuronextParis:ALT, OTC-BB:ALTKY, OtherOTC:ALTKY
No Comments
Comunicati

PRN: Grange e Randall guidano la Management Buyout del gruppo Fine Sounds in partnership con LBO France e Yarpa

Grange e Randall guidano la Management Buyout del gruppo Fine Sounds in partnership con LBO France e Yarpa

 
[2014-05-09]
 

– Management proprietario per rapidi piani di crescita globale accelerata

NEW YORK, 9 maggio 2014 /PRNewswire/ — Mauro Grange, AD di Fine Sounds SpA, e Charlie Randall, Presidente di lungo corso di McIntosh Laboratory Inc., hanno annunciato i loro piani per l’acquisizione manageriale (Management Buyout) di Fine Sounds Group in partnership con LBO France e Yarpa. L’acquisizione favorirà maggiori opportunità di collaborazioni globali tra i team di sviluppo prodotti, marketing, distribuzione e finanza di ciascun marchio nel portafoglio del gruppo, che comprende Sonus Faber, Audio Research Corporation, Wadia Digital, Sumiko e McIntosh.

Grange, Randall, LBO France e Yarpa acquistano Fine Sounds Group dal fondo di investimenti milanese Quadrivio, che possedeva il gruppo dal 2008.  La sede centrale dell’azienda si sposterà quindi a New York, con Grange come CEO del gruppo e Randall in qualità di COO e Presidente di McIntosh contemporaneamente. 

Mauro Grange, dinamico imprenditore, è entrato in Fine Sounds Group nel 2009 con l’intento di creare il più prestigioso gruppo di marchi nell’audio di alta gamma. Ha guidato il Fine Sounds Group all’acquisizione nel 2012 di McIntosh – un marchio sinonimo di suprema qualità audio nel mondo – e da allora ha stretto un rapporto di amicizia con il Presidente di McIntosh Charlie Randall. I due hanno formato un binomio straordinario, dedicato a trasformare l’azienda allargata in leader nell’arena internazionale del suono di alta gamma. In soli due anni Grange e Randall hanno fatto progressi sostanziali facendo leva sulle sinergie di distribuzione tra i marchi del gruppo, che sono tra i migliori nel settore.

Per dirla con Grange, “Quando Charlie ed io ci siamo incontrati c’è stata una chimica immediata.  Avevamo entrambi la stessa visione per il futuro: fondere Fine Sounds e McIntosh per creare un gruppo leader di marchi del lifestyle di lusso. Quando si è presentata l’opportunità di acquisire Fine Sounds da Quadrivio, è stato un sogno diventato realtà per tutti e due. Grazie alla nostra partnership con LBO France e Yarpa – due delle maggiori società di private equity in Europa – possiamo ora procedere spediti con i piani per una crescita globale accelerata ed una presenza dominante nell’audio di alta gamma.”    

Charlie Randall è stato parte integrante della famiglia McIntosh fin dagli inizi della sua carriera professionale nel 1985, e sono state la sua profonda conoscenza dei prodotti e la passione per l’ingegneria e il design che gli hanno valso la nomina a Presidente nel 2001.  “Essendo cresciuto in McIntosh, è stato per me il sogno di una vita quello di possedere l’azienda,” ha commentato Randall.  “Quando ho incontrato Mauro, sapevo che avremmo fatto grandi cose per McIntosh e Fine Sounds, cose che avrebbero creato un cambiamento dinamico positivo nel settore.”

“I marchi sotto l’ombrello del gruppo sono tra i più rispettati nell’industria audio di alta gamma,” ha detto Roberto D’Angelo, AD di Yarpa. Il Direttore di LBO France Philippe Guerin ha aggiunto  “Con Mauro e Charlie al timone, siamo certi che l’azienda sarà un grande successo e siamo entusiasti di essere partner in questa eccitante acquisizione.”

No Comments