Daily Archives

15 Aprile 2014

Comunicati

PRN: Il Gruppo PEINE espande la propria partnership con Shandong Ruyi Group

Il Gruppo PEINE espande la propria partnership con Shandong Ruyi Group

 
[2014-04-15]
 
WILHELMSHAVEN, Germania, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Il Gruppo PEINE, uno dei produttori leader in Europa per la moda uomo, che commercializza i marchi BARUTTI e MASTERHAND, ha ampliato la propria nuova partnership con il maggior gruppo cinese per l’abbigliamento maschile, il SHANDONG RUYI TECHNOLOGY GROUP CO., LTD. di Jining City, Cina. L’accordo comprende anche l’espansione nei mercati asiatici e la garanzia dell’ulteriore finanziamento aziendale del Gruppo PEINE.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140415/680925-a )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140415/680925-b )

Dopo che, nel gennaio 2014, Shandong Ruyi ha acquisito la maggioranza del Gruppo PEINE, ora sono stati concordati i punti salienti della futura collaborazione, che sostanzialmente comprendono innanzitutto i seguenti campi strategici e operativi:

  • introduzione dei marchi BARUTTI e MASTERHAND sul mercato asiatico
  • collaborazione e supporto nelle acquisizioni strategiche in Europa e la garanzia dell’ulteriore finanziamento aziendale
  • stretta collaborazione nel settore della ricerca e dello sviluppo dei prodotti.

“Non è invece ancora stato deciso se e in quale misura il Gruppo PEINE trasferirà settori parziali della propria produzione alla nuova società madre. Affronteremo questo tema con cautela e molta attenzione”, afferma Jan D. Leuze, CEO del Gruppo PEINE. “Nel settore Operation, manteniamo una totale libertà di azione. Gli unici fattori decisivi sono le aspettative dei clienti e del mercato nonché il modo in cui noi le possiamo soddisfare al meglio.”

Inoltre Leuze ricorda che Ruyi, in quanto nuova società di maggioranza supporta totalmente il Gruppo PEINE anche dal punto di vista finanziario e che sarà al suo fianco attivamente nella sua ulteriore crescita. Rientra in quest’ambito anche la lettera di patrocinio rilasciata il 4 aprile 2014 da Qiu Yafu, presidente del Shandong Ruyi Group, per i debiti attuali e futuri del Gruppo PEINE, che alla fine dello scorso anno era caduto in difficoltà economiche. “Con questa dichiarazione vincolante vogliamo ripristinare la fiducia parzialmente persa dei nostri fornitori e dare un segnale forte anche nei confronti del mercato”, sottolinea Leuze. Il Gruppo PEINE, ora, dopo una difficile stagione primaverile, è nuovamente sulla buona strada e lavora intensamente su nuovi programmi NOS e su altre innovative collezioni, con le quali intende recuperare il terreno perso e che secondo Leuze “risveglieranno il mercato”.

Informazioni sul Gruppo PEINE

Il Gruppo PEINE, con i suoi marchi BARUTTI e MASTERHAND, è uno degli esperti europei per moda maschile di qualità nel segmento di prezzo da medio a elevato. Nato dall’azienda di abbigliamento BAWI, fondata nel 1948 a Wilhelmshaven, da più di 50 anni è un punto di riferimento del mercato tedesco della moda maschile. PEINE commercializza i suoi prodotti in circa 40 paesi in tutto il mondo a quasi 1.500 clienti attivi, tra i quali rientrano nomi famosi quali Peek & Cloppenburg, Hirmer, Engelhorn, Breuninger o Leffers. Dal gennaio 2014 la maggioranza della società è stata acquisita dal Shandong Ruyi Group.

Informazioni sul Shandong Ruyi Group

SHANDONG RUYI è uno dei gruppi tessili leader a livello mondiale con più di 20 sedi di produzione, dalla filanda alla tessitura, fino alla lavorazione di lana e cotone di qualità. Nel 2013 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 5 miliardi di USD e occupa circa 40.000 dipendenti. In Europa SHANDONG RUYI è noto attualmente soprattutto come fornitore di pregiate stoffe in filati pettinati e cardati. Il Shandong Ruyi in Europa detiene già partecipazioni in “Carloway Mills”, famoso produttore scozzese di Harris Tweed.

Contatto:

PEINE GmbH
Jan D. Leuze
Socio gerente
Tel.: +49(0)4421/484-0
Fax: +49(0)4421/484-238
E-mail: [email protected]
Internet: http://www.peinegmbh.com

No Comments
Comunicati

PRN: Gillette e McLaren Mercedes diventano partner ufficiali

Gillette e McLaren Mercedes diventano partner ufficiali

 
[2014-04-15]
 
ROMA, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Gillette, marchio leader mondiale per la rasatura maschile, sta rafforzando la collaborazione con la McLaren Mercedes, una delle squadre più prestigiose e di successo nella storia della F1. I due marchi hanno sottoscritto una collaborazione pluriennale per dare vita a una campagna pubblicitaria innovativa incentrata sull’idea di Ingegneria di precisione.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140414/680291 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140414/680291-b )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140414/680291-c )

La collaborazione si estende a Europa, Medio Oriente e Africa. Gillette e McLaren, accomunate da una profonda passione per l’innovazione e l’ingegneria di precisione, si uniscono per celebrare la costante tensione a superare i limiti della tecnologia che guida entrambi i brand, nello sviluppo dei loro prodotti. Con questa collaborazione, la rasatura maschile passa a una marcia superiore.

In veste di esperti nel settore della rasatura maschile e della high-technology, Gillette e McLaren sono alla continua ricerca di innovazione per ottenere maggiore precisione e migliori prestazioni. Tecnologia di precisione avanzata e passione per la vittoria sono elementi codificati profondamente nel DNA di entrambi i marchi. Gillette e McLaren portano ricercatezza nella progettazione, nello sviluppo di lame più sottili rispetto alla lunghezza d’onda della luce come nella progettazione di componenti delle vetture con tolleranze dell’ordine di grandezza di una frazione di un capello umano.

Gillette ha inaugurato l’era della rasatura moderna e per 110 anni ha costantemente reinventato la rasatura. McLaren è stata pioniera introducendo il primo telaio in fibra di carbonio in Formula 1 e ha introdotto sistemi elettronici avanzati che hanno portato a decenni di conquiste rivoluzionarie in pista.

Questa passione per quanto c’è di meglio sarà ulteriormente sfruttata attraverso una pionieristica campagna pubblicitaria sportiva che mira a raggiungere e ispirare milioni di uomini con una comunicazione all’avanguardia tramite programmi TV, Digital PR e In-store.

I grandi piloti Jenson Button e Kevin Magnussen della McLaren Mercedes impegneranno la passione degli uomini per la Formula 1 ed emozioneranno i milioni che ogni giorno amano l’esperienza Gillette e la sua tecnologia superiore.

Eric Boullier, Racing Director della McLaren Mercedes, ha dichiarato: “È davvero entusiasmante poter annunciare una nuova collaborazione tra McLaren Mercedes e Gillette. Gillette è sinonimo di ingegneria di precisione unita all’innovazione. Questi sono i valori che ci stanno a cuore alla McLaren e ci sforziamo di offrire le migliori prestazioni al mondo. Il fatto che un marchio globale della caratura di Gillette abbia scelto di impegnarsi in una collaborazione multinazionale con McLaren Mercedes è anche la conseguenza della forza del nostro marchio e della nostra possibilità di raggiungere milioni di appassionati di sport motoristici in tutto il mondo.”

“Gillette dispone di un ricco patrimonio per far sentire bene gli uomini ed essere al loro meglio. Siamo per l’eccellenza nella rasatura. Non potevamo pensare a qualsiasi altro partner che condivide quei valori oltre McLaren Mercedes”, ha commentato Hossam Ashour, Vice Presidente Shave Care di Gillette Europa, Medio Oriente e Africa. “Per oltre 40 anni la McLaren ha creato innovazioni nel campo della progettazione e delle prestazioni. Ciò li rende il partner ideale per dare prova dell’importanza che assegniamo alla precisione durante la rasatura.”

Allo stesso modo di McLaren Mercedes, suo Partner ufficiale, Gillette ha sempre applicato dettagli impeccabili ad ognuna delle proprie innovazioni; progettazione e rifinitura dei prodotti fino al bordo microscopico del rasoio. Questo livello di precisione da a 800 milioni di uomini nel mondo un vantaggio; una rasatura che li fa sentire, apparire e vivere al meglio. Grazie agli anni di innovazione tecnologica e di prodotti di questo calibro, Gillette ha creato il suo rasoio più avanzato di sempre – come provato dall’ultimo nato, Gillette Fusion ProGlide, un vero progresso di rasatura di precisione e nelle prestazioni.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G toccano e migliorano le vite di circa 4,4 miliardi di persone in tutto il mondo con il proprio portafoglio di marchi affidabili e di qualità. Tra i marchi più importanti dell’Azienda ci sono Gillette(R), Dash(R), Ariel(R), Pantene(R), Herbal Essences(R), Dawn(R), Fairy(R), Mastrolindo(R), Lenor(R), AZ(R), Oral-B(R), Duracell(R), Olaz(R), Head & Shoulders(R), Max Factor(R), Wella(R), Braun(R), Febreze(R) e Ambi Pur(R). Con attività in circa 80 paesi, i marchi P&G sono disponibili in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Visitare http://www.pg.com per ulteriori notizie e informazioni più approfondite su P&G e i suoi marchi.

Informazioni su McLaren Mercedes

Il pilota neozelandese Bruce McLaren, ha fondato il team McLaren nel 1963. Dal 1966, quando ha corso la sua prima gara in Formula 1, la McLaren ha vinto 20 campionati del mondo e oltre 180 gran premi. Con la celebrazione del suo 50° anniversario nel 2013, la McLaren è oggi riconosciuta a livello mondiale come uno dei concorrenti di maggior successo di questo sport e come uno dei marchi di alta tecnologia più illustri del mondo.

Il Gruppo McLaren è cresciuto fino a comprendere molto di più di un semplice sport motoristico: oltre a McLaren Racing, che ha vinto 182 gran premi e 20 campionati mondiali di Formula 1 negli ultimi cinquanta anni, comprende anche McLaren Applied Technologies, che fornisce i controlli elettronici e i sistemi di dati a tutta la griglia di Formula 1 (dal 2008), Indycar (dal 2007) e Nascar (dal 2012) e crea soluzioni all’avanguardia per un’ampia gamma di industrie high-tech.

Il team delle campagne del Campionato del mondo FIA Formula 1 2014 è composto dalla coppia di piloti che hanno partecipato al campionato del mondo 2009, Jenson Button e Kevin Magnussen. Guidano una McLaren Mercedes MP4-29. Per ulteriori informazioni visitare http://www.mclaren.com.

Contact: Olivia Ciubotariu, IEMEA Shave Care Communications, [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Campari presenta le Art Label 2014

Campari presenta le Art Label 2014

 
[2014-04-15]
 
SESTO SAN GIOVANNI, Italia, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Campari presenta le nuove etichette artistiche in Edizione Limitata. Le Art Label sono una reinterpretazione in chiave moderna di alcune opere di Fortunato Depero, uno degli artisti più rappresentativi del movimento futurista, che vanta una lunga collaborazione con Campari.

Sono tre le etichette collezionabili protagoniste della limited edition Campari, che sintetizzano tre momenti fortemente legati al consumo ottimale del prodotto: la preparazione di un perfetto cocktail, il piacere di gustare un Campari e la  degustazione.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale andare su:

http://www.multivu.com/mnr/71400517-campari-presents-the-2014-art-labels

La prima etichetta è ispirata a una china in bianco e nero, realizzata su cartoncino nel 1928. Si tratta di uno studio grafico effettuato per Campari, con un forte richiamo al momento dell’aperitivo, rivisitato e ricolorato, presentato su sfondo verde con il colore rosso in forte evidenza.

La seconda Label, su sfondo giallo, raffigura un collage risalente al 1927. L’immagine riprende un bozzetto, il cui originale è custodito nell’archivio di Galleria Campari, realizzato dall’artista con le matite colorate. Rappresenta il piacere e la passione di gustare un Campari: il particolare più in evidenza del personaggio ritratto è il cuore, che viene colorato proprio come il liquido presente nel bicchiere.

La terza Art Label, che completa la collezione, su sfondo viola, l’unica ad essere già stata ideata colorata, rappresenta una grafica del 1928 realizzata da Depero con la tecnica del collage. L’opera raffigura l’iconico omino di Fortunato Depero durante la degustazione di Campari. Particolarmente d’impatto l’accostamento dei colori che viene sottolineato anche dal liquido rosso del prodotto.

Andrea Conzonato, Chief Marketing Officer Gruppo Campari commenta così questa edizione delle Art label: Le nuove etichette Art Label vogliono essere un omaggio a un grande artista, Fortunato Depero, che ha lavorato molto per Campari e che ha prodotto opere darte davvero uniche, connesse al marchio da un legame indissolubile. Gran parte della produzione di questo artista è custodita presso Galleria Campari e rappresenta un pezzo di storia artistica e di comunicazione dellazienda. Lobiettivo è di rendere omaggio alla tradizione del marchio e celebrarla in modo nuovo e originale, reinterpretando una corrente che ancora oggi è molto attuale e moderna. Campari vuole regalare, così, ai propri consumatori una collezione speciale, che testimoni il forte carattere innovativo del marchio.

Le Art Label Campari saranno inizialmente disponibili in Italia a partire da Maggio 2014 e a seguire nel resto del mondo.

Video:
http://www.multivu.com/mnr/71400517-campari-presents-the-2014-art-labels

No Comments
Comunicati

PRN: Chiarezza.it: guide e infografiche per vederci chiaro nell’assicurazione auto

Chiarezza.it: guide e infografiche per vederci chiaro nell’assicurazione auto

 
[2014-04-15]
 
MILANO, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Chiarezza.it è un portale leader nelle assicurazioni auto, che permette confrontare e scegliere, tramite un pratico questionario, la migliore tariffa per polizze RC Auto o RC Moto, Incendio e Furto, Kasko, Assistenza stradale, Infortuni conducente e altre garanzie accessorie delle compagnie di assicurazioni online.

“Chiarezza.it è un servizio online completo come comparatore di assicurazioni – commenta Francisco Garcia, AD di Chiarezza.it – ma che inoltre invita l’utente a fare una scelta consapevole, approfondendo il contenuto assicurativo delle offerte, in modo imparziale e gratuito”.

Oltre a far risparmiare tempo e denaro, fornendo un servizio personalizzato, Chiarezza.it offre anche una vasta gamma di consigli e informazioni, fondamentali per chi vuole comprendere come risparmiare e guidare in sicurezza.

Infografiche dedicate ad ogni tipologia di polizza sono disponibili gratuitamente sul sito, per trovare una risposta ad ogni dubbio legato al mondo dell’auto, alle diverse RC Auto, ai cristalli, agli infortuni: un tool di facile consultazione, con tutta la trasparenza targata Chiarezza.it.

E non solo: grazie alla sezione News l’utente può essere sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo delle assicurazioni e dei trasporti, mentre le Guide sono approfondimenti ancora più dettagliati su tutto ciò che è utile sapere per il proprio mezzo, dal punto di vista tecnico ma anche nella quotidianità, da come risparmiare sui carburanti al bollo, dalla pulizia dell’auto al bonus-malus.

Chiarezza.it

Chiarezza.it è il comparatore di assicurazioni che consente di trovare le assicurazioni auto migliori per le tue esigenze mettendo a confronto in modo chiaro e univoco numerose offerte RC auto. Grazie a Chiarezza.it puoi valutare le migliori proposte delle compagnie e scegliere con consapevolezza l’offerta più conveniente. Inoltre, puoi personalizzare il preventivo assicurazione auto completo con tutte le garanzie accessorie.

Per confrontare le assicurazioni è sufficiente compilare un modulo con l’inserimento dei dati utili a definire prezzi personalizzati sulle esigenze specifiche dell’utente.

Per contatti:
Relazioni Esterne Chiarezza.it
[email protected]
tel. +39-02-36539200

No Comments
Comunicati

PRN: Il trattamento FreshPer4mance di Johnson Controls rende le fodere dei sedili antimacchia e antibatteriche

Il trattamento FreshPer4mance di Johnson Controls rende le fodere dei sedili antimacchia e antibatteriche

 
[2014-04-15]
 
BURSCHEID, Germania, April 15, 2014 /PRNewswire/ —

Rimuove lo sporco con una sola passata, senza lasciare traccia

Picture is available via epa european press photo agency ( http://www.epa.eu/ ) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls, un’azienda che opera a livello globale con core business nei settori automobilistico, edilizio e della produzione di batterie, ha sviluppato un trattamento per i tessuti che mantiene i sedili delle auto puliti ed igienici. Il trattamento respinge sporco e liquidi e protegge i passeggeri da microbi e dalle cariche elettrostatiche.

“Le fodere dei sedili sono sottoposte a un uso intenso per tutta la durata del veicolo. Abbiamo sviluppato FreshPer4mance per evitare i danni causati ad esempio dal caffè odal ketchup versati, dalle mani sporche di un bambino o dai microbi,” ha dichiarato Peter Heift, vice presidente del gruppo e direttore generale del settore finiture di Johnson Controls Automotive Seating.

FreshPer4mance è un trattamento altamente efficace che può essere applicato a tutti i tessuti di rivestimento. Per una protezione ottima e duratura, Johnson Controls tratta l’intero tessuto – non solo un lato – con il nuovo prodotto. FreshPer4mance rende i tessuti repellenti ai liquidi, resistenti alle macchie, antistatici e antimicrobici. Tutti i tipi di sporco ostinato possono essere rimossi con una semplice passata, senza lasciare alcuna traccia.

Ciò rende più facile mantenere i sedili puliti, igienici ed esenti da odori. FreshPer4mance è ideale per fodere di sedili usati intensamente in veicoli commerciali e per veicoli guidati sempre da persone differenti, ad esempio per il noleggio auto, il car-sharing e per le auto di un parco veicoli. Aumenta anche la pulizia e il valore dei veicoli privati.

FreshPer4mance permette alle case automobilistiche di espandere la propria gamma di tessuti per il rivestimento dei sedili consentendo l’utilizzo dicolori più chiari e offrendo quindi ai propri clienti un maggior numero di opzioni di carattere distintivo e personalizzato per il proprio veicolo.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Un video di FreshPer4mance è disponibile su: http://youtu.be/LQrhuzWT4OI

Seguiteci su Twitter: @JCseating

Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell’industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 170.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L’impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell’Azienda nel 1885, con l’invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all’aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un’azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 2030
51399 Burscheid
Germania

Oliver Herkert
Tel: +49-2174-65-4348
E-mail: [email protected]

Company Codes: NYSE:JCI, Bloomberg:JCI@UN, Bloomberg:JCN@GR
No Comments
Comunicati

Nuovi incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Attivo un nuovo bando per l’incentivazione dell’efficientamento dei sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Finalità

Obbiettivo della misura è incentivare gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompa di calore o generatori di calore a biomasse con potenza termica nominale complessiva superiore a 500 kW e fino a 1 MW.

Beneficiari

Potranno beneficiare degli incentivi sia le Amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, intesi come persone fisiche o titolari di reddito di impresa o di reddito agrario.

Spese ammissibili

Saranno ammesse al finanziamento gli interventi di piccole dimensioni relativi a impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza:

· Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica;

· Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.

Entità del contributo concedibile

Le risorse destinate all’incentivazione degli interventi ammontano a, 6.91 MIO € per gli interventi effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni e 22,81 MIO € per gli interventi effettuati dai soggetti privati.

Il contributo sarà erogato per un importo pari al 40% della spesa ammissibile, tenendo conto del tetto di spesa massimo che cambierà in base al tipo di intervento, alla potenza dell’impianto e alla zona climatica in cui è installato l’impianto.

Gli incentivi saranno corrisposti in rate annuali costanti per 2 o 5 anni a seconda dell’intervento.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Nuove agevolazioni per il trasferimento d’ impresa nel settore agricolo

Attive le nuove modalità per la concessione di agevolazioni per il subentro in agricoltura al fine di favorirne il ricambio generazionale e l’imprenditoria giovanile.

Finalità

Il bando è volto a finanziare progetti per lo sviluppo e il consolidamento di iniziative nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, che perseguono almeno uno dei seguenti obbiettivi:

· Riduzione dei costi di produzione;

· Miglioramento e riconversione della produzione;

· Miglioramento della qualità;

· Tutela e miglioramento dell’ambiente naturale o delle condizioni di igiene o del benessere degli animali.

Beneficiari

Potranno presentare domanda, per l’acquisizione di attività di parenti entro il terzo grado, tutti gli imprenditori agricoli organizzati in forma singola o societaria, di persone, di capitali o cooperative (anche a scopo consortile) residenti nel territorio nazionale e di età compresa tra i 18 ed i 39 anni al momento di spedizione della domanda.

Potranno partecipare, inoltre, anche gli imprenditori agricoli che, alla data di presentazione della domanda, siano subentrati nella conduzione di un azienda agricola da non più di 12 mesi.

Spese ammissibili

Le agevolazioni saranno concessi per progetti di importo massimo di 1.032.000 € IVA esclusa, a copertura delle spese sostenute per:

a) Investimenti nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione, ovvero:

· Studio di fattibilità comprensivo dell’analisi di mercato;

· Opere agronomiche e di miglioramento fondiario;

· Opere edilizie;

· Oneri per il rilascio della concessione edilizia:

· Allacciamenti, impianti, macchinari ed attrezzature;

· Servizi di progettazione;

· Beni pluriennali.

b) Prestazioni di assistenza tecnica, ovvero:

· Istruzione e formazione;

· Prestazione di servizi di gestione aziendale e di servizi ausiliari;

· Organizzazione e partecipazione a concorsi, mostre e fiere.

Nel caso di investimenti nel settore della produzione primaria possono essere concessi, inoltre, contributi per l’acquisto di terreni con un costo non superiore al 10% delle spese ammissibili.

Entità del contributo concedibile

Le agevolazioni saranno concesse a copertura del 90% del costo ammissibile e consistono in contributi a fondo perduto (max 40% ca.) e in un mutuo a tasso agevolato (max 50% ca.).

Inoltre sarà concesso un premio di 1° insediamento per un importo massimo di 25.000,00 € e un contributo a fondo perduto per le spese di assistenza tecnica pari ad un massimo di 200.000,00 €.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected]
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Nuovi incentivi al dialogo sociale

Aperto un nuovo bando finalizzato a promuovere il dialogo sociale a livello interprofessionale e settoriale.

Finalità

Il bando è stato pubblicato nell’ambito di un programma comunitario i cui obbiettivi generali sono:

  • migliorare la conoscenza e la comprensione della situazione degli Stati membri e degli altri paesi partecipanti mediante l’analisi, la valutazione e l’attento controllo delle politiche;
  • appoggiare lo sviluppo di strumenti e metodi statistici e di indicatori comuni suddivisi, se del caso, per sesso e gruppo di età, nei settori contemplati dal programma;
  • sostenere e seguire, se del caso, l’attuazione della legislazione e degli obiettivi strategici della Comunità negli Stati membri e valutarne l’efficacia e l’impatto;
  • promuovere la creazione di reti, l’apprendimento reciproco, l’identificazione e la diffusione di buone prassi e di impostazioni innovative a livello europeo;
  • sensibilizzare maggiormente le parti interessate e il grande pubblico alle politiche e agli obiettivi comunitari attuati nel quadro di ciascuna delle cinque sezioni;
  • migliorare la capacità delle principali reti di livello europeo di promuovere, sostenere e sviluppare ulteriormente le politiche dell’Unione e, se del caso, i suoi obiettivi.

Beneficiari

Potranno partecipare al bando tutte le associazioni, con sede legale in uno degli Stati membri UE, sia pubbliche che private, operanti nel campo delle relazioni industriali (organizzazioni non profit, università, istituti/centri di ricerca, reti non profit di organizzazioni dei lavoratori e delle imprese), e del dialogo sociale.

Spese ammissibili

Il bando finanzierà le attività inerenti a:

· preparare il dialogo sociale europeo (conferenze, seminari, inchieste preliminari);

· parte del dialogo sociale, quali negoziati, riunioni preparatorie ai negoziati, attività relative all’attuazione di accordi negoziati e di altri esiti di negoziato;

· attuazione dei programmi di lavoro delle parti sociali europee (tavole rotonde, scambi di esperienze ecc..);

· monitoraggio e il follow-up delle attività e dei risultati del dialogo sociale europeo (conferenze ed altre iniziative per la diffusione e la valutazione dei risultati come eventi nazionali o europei, studi, pubblicazioni su supporto cartaceo o elettronico);

· migliorare il coordinamento, il funzionamento e l’efficacia del dialogo sociale europeo, anche attraverso l’individuazione e lo sviluppo di approcci comuni da parte dei comitati del dialogo sociale, come lo scambio di buone prassi e le relative azioni di formazione congiunta;

· rafforzare le capacità delle parti sociali di contribuire al dialogo sociale europeo, con particolare attenzione ai nuovi Stati UE e ai Paesi candidati (seminari di informazione e formazione);

· misure che contribuiscono alla dimensione sociale e occupazionale della strategia Europa 2020, incluso il monitoraggio e l’analisi del suo impatto sui mercati del lavoro;

· supportare le parti sociali europee e i comitati del dialogo sociale nel loro contributo alla valutazione d’impatto della dimensione sociale e occupazionale delle iniziative UE.

Entità del contributo concedibile

I progetti potranno essere finanziati fino al 90% del costo totale ammissibile, per un importo, comunque, non superiore ad € 108.000,00.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 8,5 MIO € di cui 4 MIO € a disposizione delle proposte pervenute alla prima data di scadenza e i rimanenti 4,5 MIO € disponibili per le proposte presentate entro la seconda data di scadenza.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Mostra sull’Italia delle Regioni – Expo 2015

Attiva la procedura per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate all’individuazione di eccellenze da presentare in occasione dell’Expo 2015.

Finalità

In occasione dell’EXPO 2015 avrà luogo la Mostra sull’Italia delle Regioni che sarà organizzata all’interno del Padiglione Italia, lungo un percorso che farà venire in contatto il visitatore con le eccellenze del Paese e che, partendo dai temi del cibo e dell’agricoltura, si snoderà fino ad ambiti come ad esempio la meccanica, il trattamento dei rifiuti, l’energia alternativa, per fare emergere l’immagine di una Italia proiettata nel futuro.

Beneficiari

Persone fisiche con un trascorso di vita che inclusa esperienze in una delle due sezioni di seguito riportate.

Le manifestazioni di interesse riguardano le Sezioni:

· Potenza del Saper Fare: si intende individuare almeno n. 3 biografie sintetiche di personaggi utili a raccontare l’eccellenza regionale attraverso il “saper fare”; storie di vita, esperienze, biografie di giovani (di norma under 40 circa) che incarnano, con il loro intervento fattuale sul territorio i temi EXPO 2015.

· Potenza del Limite (2) : si intende individuare n.3 storie che rappresentino il concept della “potenza del limite” ingegno e creatività impiegate per superare ostacoli in chiave di sfida per il futuro. Verranno privilegiate storie con progetti che vedano il coinvolgimento di giovani, donne, imprenditori e migranti.


Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.

Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS)

Tel./fax: 0981-782236

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Contributi a fondo perduto per il settore ittico Calabrese

Attivi quattro nuovi bandi per incentivare e valorizzare tutti i reparti del settore ittico calabrese.

Primo Bando

Finalità

Obbiettivo della misura è la valorizzazione integrata delle risorse ittiche, turistiche, agro-alimentari, artigianali e naturalistico – ambientali del territorio.

Beneficiari

Potranno beneficiare della misura tutte le micro, piccole e medie imprese, singole o associate, che operano nel settore della pesca professionale, dell’acquacoltura, del turismo e dell’artigianato e che risultino residenti in uno dei Comuni individuati dal Bando.

Spese Ammissibili

Potranno accedere a finanziamento gli investimenti per la:

– Commercializzazione integrata dei prodotti ittici, turistici ed artigianali, volti anche al recupero e/o alla tutela di antichi mestieri legati al mare;

– Valorizzazione dei prodotti e del territorio anche attraverso realizzazione di marchi di qualità.

Saranno ritenute ammissibili le spese di:

· Acquisto di macchinari e attrezzature di stretta pertinenza degli impianti di trasformazione o di commercializzazione;

· Spese per il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie, delle condizioni ambientali, dei sistemi di produzione attraverso l’adozione di innovazioni tecnologiche;

· Opere murarie e impiantistiche strettamente inerenti agli impianti e/o agli accessori;

· Adeguamento dei mezzi alle esigenze aziendali (coibentazione/impianti frigoriferi);

· Analisi di laboratorio, analisi di mercato;

· Promozione (etichette, marchi, loghi, ecc.);

· Realizzazione di sito internet per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda): e-commerce.

· Spese generali (massimo 10%).

Entità del contributo concedibile

Sarà riconosciuto un contributo pubblico pari al 60% della spesa totale ammessa, per gli investimenti di importo non superiore a € 100.000,00 €.

Secondo Bando

Finalità

La misura è volta ad incentivare tutti gli interventi riconducibili all’adeguamento di abitazioni e di altre strutture nelle disponibilità degli imprenditori ittici, da destinare ad attività di ittiturismo.

Beneficiari

Potranno beneficiare della misura i Pescatori professionisti muniti di regolare licenza nonché cooperative di pesca o società d’acquicoltura e maricoltura e da imprenditori ittici, residenti in uno dei Comuni individuati dal Bando.

Spese Ammissibili

Saranno ritenute finanziabili le attività di:

– Ospitalità, ristorazione, servizi, ricreative e culturali, finalizzate alla corretta fruizione degli ecosistemi acquatici e delle risorse della pesca, nonché alla valorizzazione degli aspetti socio-culturali del mondo dei pescatori;

– Vendita dei prodotti della pesca, anche lavorati e trasformati;

– Allestimento di piccoli musei della pesca gestiti direttamente dai pescatori o loro cooperative da espletarsi nelle abitazioni o in altre strutture nella disponibilità degli imprenditori ittici.

Per le suddette attività sono ritenute ammissibili le spese di:

Investimenti strutturali su fabbricati esistenti (massimo 50%):

· Opere edili e infrastrutturali su immobili e strutture esistenti già al servizio dell’impresa;

· Realizzazione di piccoli ampliamenti finalizzati all’adeguamento a norme di carattere igienico sanitario, a volumi tecnici e all’eliminazione delle barriere architettoniche;

· Acquisto e installazione impianti generali (idrico-sanitario, termico, elettrico, …);

· Acquisto e installazione impianti e attrezzature per la produzione di energia da fonti rinnovabili;

· Sistemazione delle aree esterne al fine dell’adeguamento agli standard previsti dalle normative specifiche;

Acquisto di attrezzature e dotazioni quali:

· Attrezzature per lo svolgimento di attività inerenti la somministrazione di pasti e bevande;

· Attrezzature atte alla preparazione, conservazione, presentazione, degustazione di prodotti destinati alla vendita;

· Arredi e/o attrezzature destinati all’ospitalità in stanze;

· Arredi e/o attrezzature per attività ricreative e culturali.

Spese generali

Entità del contributo concedibile

Sarà riconosciuto un contributo pubblico pari al 60% della spesa totale ammessa, per gli investimenti di importo non superiore a € 100.000,00 €.

Terzo Bando

Finalità

Gli obiettivi perseguiti dal presente intervento sono riconducibili al miglioramento delle condizioni di operatività dei pescherecci da destinare ad attività di pescaturismo.

Beneficiari

Potranno partecipare tutti i proprietari e/o armatori di imbarcazioni da pesca muniti di regolare licenza di pesca, singoli o associati anche in forma di cooperativa, residenti nei Comuni individuati dal Bando.

Spese ammissibili

L’intervento finanzia lavori di ammodernamento e adeguamento dei pescherecci, per lo svolgimento di:

– Navigazione costiera ravvicinata, fino al limite delle venti miglia, con illustrazione delle caratteristiche ambientali, biologiche, morfologiche e storico-culturali del mare e delle coste;

– Attività dimostrative di pesca, mediante l’impiego esclusivo di reti ed attrezzi da posta;

– Di iniziative didattico-informative, a bordo o a terra in spazi dedicati situati all’interno o in prossimità di porti e approdi, sui prodotti ittici e sui sistemi di pesca locali;

– Attività ricreative, ludiche, sportive, ristorazione a bordo o a terra;

– Attività di degustazioni di prodotti aziendali;

– Altre iniziative comunque finalizzate ad accrescere e valorizzare la cultura del mare e la conoscenza dei prodotti della pesca;

– Attività pratica della piccola pesca mediante l’impiego dei seguenti attrezzi da piccola pesca:

Attrezzi da posta, ferrettare, palangari, lenze, arpioni.

Le spese ritenute ammissibili riguardano:

– Scafo: paratie, corrimano, passerelle, ringhiere, sistemazioni, scalette, panchine, etc.;

– Attrezzature per la pesca sportiva;

– Ristrutturazione degli alloggi e servizi;

– Impianti vari: elettrico, gruppi elettrogeni, riscaldamento, etc.;

– Attrezzature di lavorazione e conservazione degli alimenti: lavori per adeguamento alle norme di igiene, sicurezza, sanità, ambiente, qualità dei prodotti e condizioni di lavoro; impianti frigoriferi, tavoli, etc;

– Spese generali (massimo 7%)

Entità del contributo concedibile

Sarà riconosciuto un contributo pubblico pari al 60% della spesa totale ammessa, per gli investimenti di importo non superiore a € 20.000,00 €.

Quarto Bando

Finalità

Obbiettivo della Misura è incentivare le azioni finalizzate alla tutela della fascia costiera delle zone di pesca per conservarne l’attrattività, sviluppare le località e le frazioni costiere, i borghi marinari con accentuata presenza di attività di pesca e acquacoltura, a preservare e migliorare il patrimonio naturale e architettonico e recuperare il potenziale produttivo del settore ittico se danneggiato da calamità naturali.

Beneficiari

Potranno beneficiare dei contributi tutti gli Enti Pubblici compresi nei Comuni individuati dal Bando.

Spese ammissibili

La misura finanzia gli interventi di:

Qualificazione del patrimonio culturale ed ambientale: interventi di tipicizzazione architettonica e paesaggistica, interventi di recupero delle tradizioni e delle identità culturali locali legate al mare;

Interventi rivolti alla fruizione integrata della fascia costiera: azioni di valorizzazione dell’ambiente e delle risorse costiere anche a finalità turistica, sportiva e ricreativa (es. centri visita, sviluppo delle strutture museali, sentieristica, ripristino aree, incluse le vie di accesso e di sosta delle imbarcazioni da pesca, ovvero spazi del territorio terrestre prospiciente il mare anche in caso di emergenze ambientali);

Le spese ritenute ammissibili riguardano:

· Piccole opere murarie e di impiantistica strettamente inerenti:

· Al recupero, riconversione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e/o privato;

· Alla realizzazione e/o al recupero delle vie di accesso e di sosta per le imbarcazioni da pesca;

· Al recupero degli spazi di territori terrestri prospicienti il mare spazi da destinarsi ad attività sportive e per il tempo libero;

· Al recupero e valorizzazione di fabbricati al fine di destinarli a Centri Visita e Strutture museali;

· Al recupero e valorizzazione della sentieristica, delle aree costiere e degli spazi di territori terrestri prospicienti il mare;

· Spese generali

Entità del contributo concedibile

Per gli interventi di qualificazione del patrimonio culturale ed ambientale sono stati stanziati 250.000,00 € e, sempre per tali interventi, saranno ammissibili gli investimenti di importo non superiore a € 100.000,00 €.

Per gli interventi rivolti alla fruizione integrata della fascia costiera sarà riconosciuto un contributo pubblico nella misura massima di € 27.000,00, erogato a valere sui 67.000,00 € complessivamente stanziati.

Gli investimenti, quindi, potranno fruire di un contributo pubblico pari al 100% della spesa ammessa.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Nuove misure per il miglioramento del mondo del lavoro

Al via un nuovo bando volto a rafforzare l’impegno e le capacità delle organizzazioni dei lavoratori per affrontare le sfide legate al lavoro e al dialogo sociale.

Finalità

Obbiettivo del bando è il rafforzamento delle misure e delle iniziative previste dalle organizzazioni di lavoratori al fine di migliorare il mercato e la qualità del lavoro, l’occupazione giovanile, la salute e la sicurezza sul lavoro, la conciliazione tra lavoro e vita familiare ed azioni in materia di lotta alla discriminazione al fine di garantire un inclusione attiva ed un lavoro dignitoso.

Beneficiari

Le domande potranno essere presentate de tutte le organizzazioni, anche formate da più partner, aventi sede legale in uno degli Stati membri dell’ Unione europea e che svolgano attività inerenti la rappresentanza dei diritti dei lavoratori, a livello europeo, nazionale o regionale.

Spese ammissibili

Saranno ammessi a contributo i costi relativi a:

· personale;

· indennità di viaggio, vitto e alloggio;

· costi per servizi (costi di informazione, diffusione, riproduzione e pubblicazioni);

· spese amministrative (costi per l’acquisto di attrezzature, noleggio di sale riunioni, spese di comunicazione (diverse da spese generali) , le spese per i servizi finanziari, i costi relativi ad una garanzia bancaria e controlli esterni , ecc..);

· spese generali

Entità del contributo concedibile

I progetti potranno essere finanziati fino al 90% del costo totale ammissibile, per un importo, comunque, non superiore ad € 108.000,00.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Nuovo sostegno per la standardizzazione dei prodotti e servizi a livello comunitario

Pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi per lo sviluppo di prodotti e servizi a livello comunitario.

Finalità

Obbiettivo del bando è la concessione di contributi alle organizzazioni Europee di cittadini al fine di incentivare lo sviluppo di prodotti e servizi, agli standard europei attraverso degli accordi di sovvenzione.

Beneficiari

Potranno presentare domanda di partecipazione tutti gli Enti e le associazioni no-profit Europee, che hanno come obbiettivo statutario, la rappresentanza degli interessi ambientali.

Spese ammissibili

Il finanziamento sarà concesso per le attività riferite alla:

· standardizzazione dei prodotti europei e internazionali (lavori tecnici, informazioni alle organizzazioni e agli stakeholders);

· consulenza giuridica e tecnica sulle norme europee riguardanti la standardizzazione dei prodotti europei;

· partecipazione dei lavori tecnici in relazione allo sviluppo ed alla revisione delle norme europee e della standardizzazione dei prodotti europei;

· promozione ed informazione sulle norme europee e sulla standardizzazione dei prodotti europei.

Entità del contributo concedibile

Ogni progetto potrà godere di un cofinanziamento massimo pari al 95% dei costi ammissibili, e comunque non superiore ad € 200.000,00.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

POMPA IRRORATRICE A ZAINO UNI – MOD. 81 litri 12

  • By
  • 15 Aprile 2014

Il marchio Volpi Originale da oltre un secolo di esperienza propone pompe irroratrici a zaino manuali e a batteria, pompe a precompressione, solforatori a zaino manuali e a batteria.

Nel corso degli anni, la Volpi Originale si è sempre distinta nel mercato sia per la precisione ed accuratezza che caratterizza le varie fasi di lavorazione, che per la accurata progettazione dei propri articoli secondo criteri di qualità e procedura certificate ISO 9000, ed infine il collaudo del 100% dei propri prodotti prima di essere immessi sul mercato per garantirne la alta affidabilità.

Un esempio di alta qualità è rappresentato dalla Pompa Irroratrice UNI da 12 litri (mod. 81). Si tratta di una pompa a zaino della Linea Professione Volpi disponibile con pompante in ottone o con pompante in plastica, ideale per trattare piccole e medie superfici con soluzioni  acquose.

Grazie al serbatoio che si indossa facilmente sulle spalle come uno zaino, è possibile lavorare con grandi quantità di prodotto senza gravare sulla schiena. È sufficiente pompare con la pratica manetta per avere un’irrorazione continua nella portata e nella pressione di esercizio. Il recipiente è in polietilene, la leva è intercambiabile a destra o a sinistra a seconda delle esigenze dell’operatore e la pressione di esercizio che può raggiungere i 6 bar, garantisce una lunga autonomia di lavoro.

La Pompa a zaino UNI è dotata di una maniglia superiore per facilitarne il trasporto, di un tubo flessibile in PVC da cm. 120 e di una lancia dalla lunghezza di 70 cm in alluminio con polverizzatore regolabile in ottone. Le bretelle della pompa sono in PVC regolabili, in modo da poterle adattare a qualsiasi tipo di altezza e di corporatura.

Consulta la scheda prodotto della UNI con dettaglio del pompante in ottone o in plastica.

 

No Comments