Daily Archives

24 Marzo 2014

Comunicati

I nostri Anni ‘70. Libri per ragazzi in Italia in esclusiva al Palazzo delle Esposizioni

Gli anni ‘70 hanno visto una rivoluzione che ha cambiato radicalmente e innovato il panorama dell’editoria per ragazzi in Italia: una nuova generazione di editori, autori e illustratori si è liberata dai vecchi canoni espressivi del libro illustrato per l’infanzia, progettando e creando libri per un bambino nuovo. Una linea del tempo che corre lungo un decennio e diviene patrimonio vivo, stimolo, occasione di scoperta per “apprendisti lettori”.

Traiano Hotel Roma centro è lieto di offrire la sua struttura e tutti i suoi servizi a chi volesse partecipare all’evento.

I nostri Anni ‘70. Libri per ragazzi in Italia al Palazzo delle Esposizioni dal 20 marzo al 20 luglio 2014.

No Comments
Comunicati

SISTRI e MUD 2014: tutto ciò che c’è da sapere

Si terranno a Napoli e a Catania, rispettivamente nei giorni martedì 1 e venerdì 18 aprile 2014, due importanti incontri formativi destinati agli operatori pubblici e privati del settore ambientale.

Com’è noto, a partire dal 3 marzo 2014, sono obbligati ad utilizzare il SISTRI (il Sistema per il controllo della tracciabilità dei rifiuti) anche i produttori iniziali di rifiuti pericolosi, gli enti e le imprese che trasportano i rifiuti speciali pericolosi da loro stessi prodotti, nonché gli enti e le imprese che trasportano i rifiuti urbani della Regione Campania (decreto legge 31 agosto 2013, n. 101). Lo stesso onere è, fin dall’ottobre 2013, in capo ai trasportatori, agli smaltitori, agli intermediari e ai nuovi produttori di rifiuti speciali pericolosi.

Il sistema raggiungerà la piena autonomia solo a partire dal 1° gennaio 2015, potendo contare nel frattempo su una soluzione “a doppio binario”. Tutti i soggetti obbligati all’utilizzo del SISTRI dovranno cioè parallelamente continuare a gestire i propri rifiuti attraverso le tradizionali scritture amministrative (i registri di carico e scarico e i formulari di trasporto) e con le modalità già in uso.

In attesa della piena entrata in operatività del SISTRI, sarà allora necessario compilare e presentare, alla CCIAA territorialmente competente, le annuali dichiarazioni ambientali sui rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2013: entro il 30 aprile 2014, saranno obbligati a trasmettere il MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) gli enti e le imprese che producono rifiuti speciali pericolosi e quelli che hanno più di dieci dipendenti e producono rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali o artigianali e da trattamenti effettuati sulle acque o sugli effluenti gassosi; l’adempimento spetta anche a tutti gli operatori del settore della gestione dei rifiuti e tutti i Comuni italiani.

Ciascuno dei due incontri è predisposto da Hyper, la casa editrice veneziana che può vantare una decennale e specifica esperienza nel campo dell’editoria giuridico-ambientale rivolta alle imprese e alle amministrazioni pubbliche. Nel corso della lezione frontale, il Dr. Daniele Bagon (Responsabile del Servizio adempimenti ambientali della Camera di Commercio di Genova e Segretario dell’Albo Gestori Ambientali Sezione Regionale Liguria) chiarirà nel dettaglio qualsiasi aspetto relativo agli obblighi e agli adempimento in tema di SISTRI e MUD, attraverso l’analisi della disciplina e di vari casi concreti e dando ampio spazio agli specifici dubbi dei partecipanti.

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito di Hyper (cliccando qui), scrivere all’indirizzo [email protected] o chiamare il numero 041.976896.

Martedì 1 aprile 2014: Ramada Naples 
(Hotel & Conference Center) – Via Galileo Ferraris, 40 – 80142 Napoli

Venerdì 18 aprile 2014: Excelsior Grand Hotel – Piazza Giovanni Verga, 39 – 95129 Catania

 

 

No Comments
Comunicati

Trasporti Internazionali: know how e conoscenza delle norme

Quando si parla di trasporti internazionali, bisogna sempre tenere in considerazione i fattori rilevani che possono influenzare in modo significativo la stabilità e la sicurezza del carico che si sta trasportando. Ci vuole la giusta combinazione tra pellicole protettive, imballaggi che sfruttano le ultime tecnologie e un sapiente uso dei pallet. Non bisogna poi dimenticare che è necessario un profondo know how delle norme, in fatto di trasporti e spedizioni internazionali, e anche ovviamente nei requisiti di legge.

La notizia dell’intenzione di costruire strade nuove e ponti, è sempre ben accolta dal mondo dei trasporti, perchè significa la possibilità di percorrere vie alternative che possono potenzialmente far risparmiare carburante durante i trasporti o comunque fornire strade in più da poter utilizzare al momento del bisogno e così non fermare il flusso delle spedizioni.

Produrre cemento è un conto, mentre assicurarsi che il cliente lo riceva senza alcun problema e in modo puntuale è un’altro paio di maniche. Il cemento viene lavorato in diversi punti e viene in genere spedito attraverso trasporti internazionali e nazionali, in grandi quantità ben imbustati verso diversi centri e mercati finali. Il fornitore logistico deve soddisfare determinati requisiti dettati dai produttori di cemento. Dopo il 1945 la maggior parte del cemento inizia ad essere trasportato con l’utilizzo di sacchi, proprio come si usa fare nelle nazioni emergenti di oggi. In ogni caso nel tempo per il trasporto del cemento, un sistema di trasporto di massa si è rivelato un modo più efficiente per spostare da un punto all’altro il cemento.

Raggiungere posizioni di rilievo nel settore delle spedizioni internazionali richiede un grande impegno, forse anche perchè si opera in diversi ambiti che vanno dai prodotti deperibili come i refrigerati o i vini, passando per le merci pericolose, dove bisogna rispettare le severe norme dell’ADR, fino ad arrivare ai trasporti internazionali.

No Comments
Comunicati

Il manager Salvo Nugnes e Vittorio Brumotti inviato di Striscia, protagonisti di un evento benefico nel carcere di Opera

Vittorio Brumotti, re dei guinness sportivi e popolare personaggio inviato di Striscia la Notizia è stato protagonista di un evento a scopo di solidarietà benefica per i detenuti dell’Istituto penitenziario di Opera, a Milano. Durante l’incontro, che si è svolto presso la Sala Teatro della struttura di reclusione, Brumotti ha parlato della sua carriera e del suo mondo, affiancato dal manager Salvo Nugnes, relatore e organizzatore dell’evento, per poi regalare a tutti i presenti una delle sue incredibili performance con la fidata mountain bike.

 

Il vulcanico Vittorio, detto 100% Brumotti, pseudonimo assai azzeccato, è amatissimo da adulti e piccini, che lo seguono tifando per le sue intrepide sfide estreme. Svelando un suo prossimo obiettivo da record mitico dice “Nella primavera 2012 purtroppo è sfumato il mio sogno di scalare l’Everest per un’autorizzazione negata dal governo nepalese e a livello legislativo e burocratico su quel fronte è ancora tutto bloccato. Ma nella mia testa ora c’è il Monte Bianco con i suoi 4.810 metri d’altezza. Io e il mio staff stiamo aspettando le dovute autorizzazioni e poi con la mia bici da corsa mi sto allenando a compiere il giro della morte, faccio le prove in Liguria dove ho creato una piscina ricoperta di gommapiuma“.

 

Brumotti fornisce la sua importante presenza di testimonial nella campagna itinerante di comunicazione “Una vita da social” sul rapporto dei minori con il mondo informatico e internet contro i pericoli del web. Sull’argomento sottolinea “I minori devono seguire i consigli di mamma e papà. Lancio un appello anche ai produttori di telefoni cellulari, l’orco quello delle favole può aggirarsi su internet, ma non è per nulla virtuale, bisogna sensibilizzare e prevenire i rischi connessi all’uso di internet“.

 

L’iniziativa rientra nel corposo ed eterogeneo calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” organizzato da Salvo Nugnes con il motto propulsore di rendere la cultura accessibile a tutti attraverso iniziative, che ospitano illustri personalità come Vittorio Sgarbi, Margaret Mazzantini, Claudio Brachino, Mogol, Patty Pravo, Corrado Augias, Bruno Vespa, Silvana Giacobini, Paolo Limiti, Mario Luzzatto Fegiz, Paolo Del Debbio e tanti altri.

No Comments
Comunicati

Comprare casa o affittare casa?

Il settore immobiliare in Italia continua a creare preoccupazioni sia per quanto riguarda le vendite che per quanto concerne le locazioni.
I tempi di vendita di un immobile si sono amplificate nonostante i prezzi siano ridotti al minimo. I segni restano negativi ma il calo dei prezzi del comparto residenziale sembra prossimo ad arrestarsi e a ridare stabilità all’intero settore. Il mercato immobiliare attraversa un periodo turbolento e schizofrenico, nonostante i prezzi in ribasso si fatica a vendere e l’acquisto di una casa sembra essere divenuto per tanti un sogno se non addirittura una chimera così proprio come la locazione di un appartamento. Le occasioni di acquisto sembrano cozzare con le difficoltà che si incontrano nell’ottenere credito. I canoni di locazione sono in ribasso sia per l’esigua disponibilità di spesa degli inquilini in netta diminuzione sia per l’offerta di immobili in affitto in continuo aumento eppure nonostante questo si fatica ad affittare o a trovare un appartamento libero.
La situazione si presenta al quanto critica. La richiesta degli immobili in affitto avviene da persone monoreddito e quindi separati, single, studenti fuori sede ed immigrati, i quali per la loro apparente instabile posizione economica non si rendono affidabili nei confronti dei locatori, i quali, a sua volta sono divenuti più rigidi e richiedono garanzie per il mensile di affitto di un immobile ed al momento del contratto per assicurarsi l’affidabilità dell’inquilino e la continuità dei pagamenti di locazione esigono di poter visionare buste paghe, dichiarazione di redditi e contratti a tempo indeterminato.
Su queste promesse anche i potenziali locatari avanzano richieste e pretendono migliori condizioni contrattuali,riduzioni delle spese condominiali, scelgono in base all’ubicazione del locale, agli ambienti luminosi e all’ arredamento adeguato e nuovo.
In questo caos totale il settore immobiliare sembra presentare dei vantaggi sia per chi vorrebbe acquistare una casa che per coloro che cercano semplicemente un appartamento in affitto, quindi il dilemma se in questo periodo è meglio comprare o affittare una casa in realtà resta uno di quei dilemmi senza risposta in quanto ai vantaggi, quali prezzi ridotti, sembrano corrispondere altre e varie problematiche.
Le gravi difficoltà economiche delle famiglie italiane e l’aumento delle tasse sulla casa, spingono sempre più privati a rinunciare al possesso della seconda abitazione, che oggi non rappresenta più un bene di lusso ma un peso a cui si deve obbligatoriamente rinunciare per concentrare le spese economiche sulla prima casa. L’Imu sulla seconda casa e le spese di mantenimento dell’immobile, sono costi a cui molti proprietari oggi non riescono più a far fronte ed in più sembrano favorire chi tiene sfitto l’immobile incentivandolo a vendere. La disponibilità sul mercato di immobili in vendita resta molto superiore a quella di immobili in locazione per la crescente e continua preoccupazione riguardo le tasse da pagare sugli immobili in affitto.
Persino la cedolare secca concepita per alleggerire i costi della stipula di un contratto tra i locatori ed i locatari incentivando all’affitto non ha ottenuto il successo sperato.
Gli immobili rappresentano comunque un investimento e possono risultare fonte di reddito.

www.casepordenone.com

No Comments
Comunicati

Matrimonio al Castello degli Angeli: l’icona dell’evento perfetto!

Il giorno del matrimonio merita di essere, nella sua rara ed emozionante bellezza, un giorno UNICO. Il punto di inizio per una vita a due che ben si identifica con la Primavera, la stagione della rinascita e della vita nuova, esprimendo così l’evento iconico per eccellenza.

Castello degli Angeli, immerso in una cornice esclusiva, regala elementi decorativi naturali impareggiabili: la vivacità dei colori primaverili che si risvegliano al primo tepore, il vigneto animato dai germogli, il grande cedro che coi suoi rami protegge gli sposi e i loro ospiti, il chiostro avvolgente come un nido e il paesaggio mozzafiato che scalda il cuore.  Il Castello degli Angeli, prestigiosa dimora storica a Carobbio degli Angeli (Bergamo), diventa per gli sposi uno scrigno in grado di custodire le emozionate promesse d’amore eterno, ma diventa anche il riferimento per i più bei momenti che il futuro saprà donare alle coppie che scelgono questa location per anniversari di matrimonio, nascita dei figli, compleanni e ricorrenze importanti.

Una  location di sicuro effetto per tutti i Wedding Planner che hanno esigenze particolari di spazi e di atmosfere eleganti, suggestive e raffinate. Una location dove servizi e personale rispecchiano  alti standard di qualità ed efficienza che sposi attenti ricercano per la loro giornata.

Castello degli Angeli offre uno speciale supporto per il coordinamento dei referenti senza dover correre da un capo all’altro della città per la definizione dei dettagli: dalla location al catering, dal vestito per lei e per lui alle bomboniere, dal fotografo alle partecipazioni  e al rito civile. Per chi non vuole rinunciare al matrimonio green, Castello degli Angeli attinge dalla sua cantina pregiati vini rossi e bianchi per unirli in un cofanetto personalizzato come speciale bomboniera a “km 0”.

Il Castello degli Angeli, con la sua millenaria storia fatta di eventi meravigliosi o burrascosi, diventa il simbolo della continuità dettata da solide e perfette basi  …come richiesto in un matrimonio.

No Comments
Comunicati

ALEY E BENIN: NUOVE PROPOSTE DI LOUVRE HOTELS GROUP

 

Parigi, 25 marzo 2014 – Il Golden Tulip Lili’s Resort&Spa sorge ad Aley, in una delle più belle città libanesi.

E’ un albergo quattro stelle che dispone di 43 camere, tra cui 3 suite con una camera da letto e una suite con di due camere, dotate di tutti i comfort e le comodità di una casa privata, oltre a tutti i servizi disponibili in un albergo di livello.

Composto da camere e suite intime, lussuose e ben arredate, il Golden Tulip Lili’s Resort&Spa dispone anche di una Sala Matrimoni che può essere utilizzata per occasioni speciali, una Sala Conferenze ben attrezzata con i più moderni impianti audio-visivi, il Ristorante principale, un Lounge Bar e l’affascinante terrazza estiva.

Aley è meta privilegiata dalla gran parte dei turisti arabi e stranieri: il clima mite avvolge gli affascinanti alberghi e i famosi ristoranti fra gli antichi souk, centri commerciali e, di sera, locali dai programmi raffinati.

La città di Aley, considerata capitale commerciale e turistica del Monte Libano, attira i turisti non solo durante la stagione estiva, ma anche durante l’inverno. Rappresenta il cuore delle mete turistiche libanesi, grazie anche alla sua posizione, a soli quindici minuti dal centro e dall’aeroporto di Beirut.

Louvre Hotels Group ha visto, inoltre, la cerimonia di posa della prima pietra dell’Hotel Golden Tulip Le Diplomate Cotonou, a Benin. L’evento ha visto la partecipazione del Presidente Boni Yayi, i Fratelli Chagoury (Assad, Tony e Joseph del Gruppo Chagoury Frères, che hanno investito nel progetto) e Alain Sebah, così come numerosi membri del Governo.

Con 120 camere (incluse 8 suite presidenziali) l’albergo vanta una posizione ideale ricoprendo un’area di circa 9.200 m², accanto al Centro Congressi di Cotonou e di fronte alla nuova ambasciata degli Stati Uniti.

L’apertura è prevista per gennaio 2016.

A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

Contatti:

Louvre Hotels Group:

Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]

Brunswick:

Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 –

[email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Lucilla De Luca [email protected]

No Comments
Comunicati

Le bollette dell’Emilia-Romagna superano la media nazionale

Riuscire a pagare tutte le bollette del 2013 non è stato proprio semplice per i cittadini dell’Emilia-Romagna: luce e gas, insieme, sono costate alla famiglia media 1.630 euro, al di sopra della media nazionale che si è fermata a 1.500. A fare i calcoli è stato Facile.it (http://www.facile.it/energia-luce-gas.html): il comparatore ha analizzato il consumo annuo dichiarato dai clienti del portale, scoprendo che l’Emilia-Romagna è la terza regione più cara in Italia per quanto riguarda i consumi. La provincia che, in assoluto, ha fatto registrare i costi più alti è Parma (1.839 euro all’anno), mentre sorprende Bologna dove, per pagare le bollette, si è speso meno che in ogni altra provincia della regione con 1.473 euro medi annui, perfino di poco al di sotto della media nazionale.

Quanto costa il gas in Emilia-Romagna

Nel 2013 è stata la spesa relativa al gas quella ad avere un impatto maggiore sul budget familiare: 1.159 euro la media regionale, a cui i cittadini della regione hanno cercato di far fronte cambiando operatore nel 3,8% dei casi. Rispetto alla media nazionale che si è fermata a 990 euro, la spesa dell’Emilia-Romagna risulta tra le più alte del Paese, insieme a quelle delle altre regioni del Nord dove c’è chiaramente maggiore necessità di riscaldarsi. E questo vale per tutte le nove province:  la più cara per il gas è risultata essere Parma con una spesa media pari a 1.325 euro. A decidere di cambiare operatore sono stati maggiormente gli abitanti delle province di Bologna e Reggio Emilia con una media del 4,6%; mentre più restii a stipulare un nuovo contratto si sono dimostrati i cittadini del ferrarese (2,6%).

Quanto costa la luce in Emilia-Romagna

Per quanto riguarda le spese sostenute dalle famiglie per l’energia elettrica, la media è pari a 473 euro annui, stavolta inferiore a quella nazionale che è arrivata a 500 euro. Pur pesando questa voce in misura minore, Facile.it registra una volontà di risparmio più decisa: la percentuale di famiglie dell’Emilia-Romagna che hanno cambiato fornitore nel corso dell’anno è stata del 4,2%, che sale fino al 5% nella provincia di Bologna. Anche per l’energia elettrica, sono stati gli abitanti di Parma e provincia a pagare le bollette più alte (514 euro); a Ferrara troviamo invece i costi più ridotti della regione (429 euro annui) e la percentuale più bassa di utenti che hanno cambiato operatore (3,2%), essendo giustamente soddisfatti della loro spesa contenuta.

No Comments
Comunicati

Antinfortunistica Diadora Utility e Cofra e le migliori marche di abbigliamento lavoro su Oxa.it

L’abbigliamento da lavoro e antinfortunistica Diadora Utility e Cofra sono la migliore soluzione per la protezione contro il rischio di infortuni sul luogo di lavoro.
Tutti gli articoli del marchio Cofra e Diadora Utility sono infatti pensati e progettati per offrire una concreta risposta alle esigenze di salute e sicurezza sul lavoro.
Contraddistinti dall’alta qualità dei materiali tecnologici impiegati per la confezione del prodotto e dall’estrema cura nelle rifiniture, le scarpe antinfortunistiche Diadora e i capi di abbigliamento da lavoro Cofra garantiscono protezione totale e massimo comfort del corpo e ottima resistenza nel lungo periodo anche in caso di lavori usuranti e di attività all’aperto in qualsiasi condizione meteorologica.
Le scarpe Cofra e Diadora e gli articoli di abbigliamento da lavoro e antinfortunistica delle migliori marche distribuiti da Oxa sono infatti ideali per proteggersi da qualsiasi agente esterno, assicurando la massima traspirabilità della pelle e comodità del corpo.
Oxa dispone di un ampio assortimento di modelli di scarpe Diadora e Cofra antinfortunistiche per uomo e donna, dotate di punta in acciaio o d’alluminio, tomaia traspirante modello Geox, lamina antiperforante non metallica e rivestite da tessuto impermeabile.
Oxa mette a disposizione un’ampia scelta di capi di abbigliamento da lavoro e per lo sport delle migliori firme, aggiornando il catalogo on line sulla base delle ultime novità sui materiali tecnologici e il sul design innovativo dei prodotti.
Sul catalogo on line di Oxa è possibile trovare tutto quello che serve per rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e salvaguardare la propria salute: oltre ai migliori articoli di abbigliamento da lavoro garantiti dai marchi Cofra, Timberland, Superga, Diadora e molte altre firme, imbracature anticaduta, maschere antigas di protezione, guanti da lavoro antitaglio in pelle, scarpe da lavoro antinfortunistiche, elmi e caschi da lavoro e occhiali da lavoro antiappannamento.
Oltre alla distribuzione di capi di abbigliamento da lavoro delle marche più prestigiose del settore e alla distribuzione degli articoli e accessori di antinfortunistica specifici per le mansioni più usuranti, quali saldatore, boscaiolo, celle frigo, infermiere, cantieristica edile e stradale, Oxa dal 1978 è attiva nel settore antincendio e offre servizi di valutazione dei rischi, valutazione rischi incendio, vendita, manutenzione e collaudo di idranti estintori e materiale antincendio.

No Comments
Comunicati

Come cambiare “pelle” alla poltrona della nonna

Tutti abbiamo in casa un pezzo di arredo a cui siamo particolarmente affezionati, un cimelio di famiglia, che però è rovinato dal tempo e, a volte, è anche fuori moda.

In questi casi la soluzione è riporre in cantina il divano o la poltrona della nonna o sbarazzarsene.

Da oggi un’alternativa c’è, affidarsi a Color Glo, gli specialisti del restauro grazie ai quali sarà possibile dare nuova vita ai beni di famiglia, riportandoli allo splendore di un tempo o rinnovandoli nel colore.

Color Glo è leader in colorazione, restauro e riparazione di superfici in pelle, similpelle, cuoio, plastica, alcantara, velluto e tessuto. Grazie all’intervento dei tecnici specializzati spariranno buchi, graffi, spellature, screpolature, macchie e segni di usura: la poltrona della nonna tornerà come nuova! E se si ha voglia di rinnovare il look basterà cambiare colore!

Ogni intervento avviene senza sostituzione, nel pieno rispetto dell’originalità del materiale con un risparmio compreso tra il 40 ed il 60% rispetto alla sostituzione.

Per usufruire dell’innovativo servizio Color Glo basta contattare uno degli oltre 50 affiliati presenti in tutta Italia.

Desideri entrare a far parte del franchising Color Glo? Un corso di formazione presso uno dei centri scuola di Napoli o Verona trasferisce le competenze necessarie per avviare l’attività. I prodotti utilizzati sono creati in esclusiva dalla casa madre americana. Non è richiesta nessuna precedente esperienza nel settore né è richiesta l’apertura di un’officina. L’investimento è contenuto, bassi i costi di gestione.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.colorglo.it[email protected] – 800973305

No Comments
Comunicati

In anteprima la presentazione del nuovo libro di Padre Enzo Fortunato dal titolo “Vado da Francesco” a Milano, Libreria Mondadori Multicenter Duomo

Appuntamento culturale attesissimo nel rinomato contesto della libreria Mondadori Multicenter Duomo, in piazza Duomo 1 a Milano, in occasione dell’anteprima di presentazione del nuovo libro di Padre Enzo Fortunato dal titolo “Vado da Francesco” edito da Mondadori, che si terrà Lunedì 31 Marzo alle ore 18.30.

 

Padre Enzo, responsabile della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e noto volto televisivo, spiegando il ruolo del Santo Padre nella moderna comunicazione, dice “Il Papa con il suo messaggio per la Giornata Mondiale della Comunicazione sottolinea l’importanza dei gesti nel mondo tecnologico. Lui, per primo con -l’Enciclica dei Gesti- fa riferimento al Buon Samaritano, un gesto come quello che fece San Francesco con il lebbroso. L’elemento comunicativo per la Chiesa è stato fondamentale per l’avvicinamento a tutto il suo popolo, la presa di coscienza di un inversione di tendenza si è realizzata diversi anni fa con l’ingresso ufficiale di Benedetto XVI su Twitter e continua ancora oggi con Papa Francesco e i suoi gesti“. E aggiunge “possiamo dire, che al giorno d’oggi la comunicazione ha trovato perfetta armonia con la Chiesa, perché in grado di parlare a tutti, ai giovani e a chi è lontano, dando la possibilità di interagire a una pluralità di persone. Quello che una volta la piccola Diocesi di periferia instaurava con gli abitanti del circondario è ora possibile a livello mondiale“.

 

Sul Pontefice afferma “il nome Francesco addita la via dell’umiltà e della semplicità evangelica, la via tracciata da Cristo povero e crocifisso, la via che il Papa ha indicato da subito con le sue parole rivolte alla Chiesa, proprio quella Chiesa che per Francesco ha il volto della tenerezza e incontra ogni uomo riconducendolo come fratello. Questo volto di tenerezza lo vediamo in Papa Francesco“.

 

No Comments
Comunicati

Energieperte.it: tutto quello che devi sapere sul mercato dell’energia

Avete mai provato a leggere attentamente una bolletta del gas o della luce e a capire meglio come funziona il mercato dell’energia? Orientarsi in questo settore è difficile a causa dell’uso frequente di tecnicismi e alla poca trasparenza da parte degli operatori che se ne occupano.
Per fare chiarezza è nato il portale Energieperte.it realizzato da GDF SUEZ, dove si possono trovare informazioni chiare e trasparenti.

Visitandolo scoprirete esattamente come leggere la bolletta, troverete importanti consigli su come risparmiare sull’energia e su come evitare di essere raggirati da pratiche commerciali scorrette, su come attivare nuovi servizi e su quali sono le clausole dei contratti che siglate.

Per la prima volta è un operatore energetico a farsi carico di spiegare in modo trasparente e semplice anche gli aspetti più critici del settore, creando un rapporto diretto e personale con i propri clienti. Sempre su Energieperte.it potete infatti conoscere Paola, Christian e Fabia, i 3 volti dell’assistenza ai clienti di GDF SUEZ, contattabili attraverso la chat, ma anche tramite i social network.

Per dare una risposta alle richieste di informazioni da parte dei cittadini, GDF SUEZ sfrutta anche le nuove forme di comunicazione, come la pagina Facebook GDF SUEZ Italia: basta lasciare un messaggio in bacheca per chiedere informazioni. Per chi invece non usa isocial, sono a disposizione la live chat sul sito www.gdfsuez.it, un numero verde, il servizio di assistenza via SMS e i totem, video interattivi che saranno installati sul territorio e che rappresenteranno un canale di contatto a portata di mano per tutti i clienti.

No Comments
Comunicati

“L’artista della Casa Reale dei Savoia” Piercarlo Malinverni ottiene grande successo all’inaugurazione della sua mostra alla Milano Art Gallery

Il poliedrico artista contemporaneo Piercarlo Malinverni, detto “L’artista della Casa Reale dei Savoia” è stato protagonista apprezzatissimo durante il vernissage inaugurale della sua mostra personale dal titolo “Le Dive nell’arte” allestita nello storico contesto della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, con l’organizzazione del rinomato manager produttore Salvo Nugnes. All’evento, svoltosi in data domenica 23 marzo, erano presenti illustri ospiti e nomi di spicco, tra cui lo scrittore noir e popolare personaggio televisivo Andrea Pinketts, alcuni dei comici di Zelig, Annamaria Consolaro, giornalista e noto volto del “Meteo” di Mediaset e diverse persone di “sangue blu”. L’esposizione resterà allestita fino al 7 aprile ed è visitabile con ingresso libero al pubblico.

 

Sul suo esordio artistico e sulla passione per l’arte, Malinverni racconta “Ho cominciato a dipingere a 10 anni. È stata una passione, che ho sempre seguito nel corso di tutta la mia vita e ho coltivato professionalmente accanto alla mia attività principale di medico. Ho ottenuto i miei primi diplomi dalle accademie e dalle scuole d’arte, ancor prima di conseguire la laurea in medicina. È tutta la vita che dipingo e ho cominciato ad esporre in modo cospicuo e seriato dall’inizio degli anni ottanta in poi”.

 

Riguardo la corposa tipologia di opere esposte spiega “Sono quadri dedicati alle famose attrici degli anni cinquanta e sessanta, partendo dalle italiane come Claudia Cardinale ed Elsa Martinelli e arrivando alle dive francesi e americane, tra le quali cito Marlyn Monroe, che ovviamente non poteva proprio mancare. Un’altra parte di opere è orientata su alcuni quadri di filone astratto-informale, su cui sto indirizzando la mia nuova ricerca di sperimentazione stilistica e che contengono anche importanti e significativi messaggi di matrice etico-sociale sulla tutela dell’ambiente, sull’ecologia e i problemi attinenti ad essa. Spesso, i materiali che utilizzo sono di recupero, provenienti da scarti ed elementi da riciclo e dal vintage d’epoca, per enfatizzare questo stimolo riflessivo nei fruitori“.

No Comments
Comunicati

Grande serata sui Rum – Reggio Emilia, 1 aprile 2014.

Piero Valdiserra, Direttore Marketing e Relazioni Esterne della Rinaldi di Bologna, condurrà un’esclusiva serata di degustazione dedicata ai Rum. L’evento si svolgerà martedì 1 aprile 2014, con inizio alle ore 21.00, presso il CONAD “Le Vele”, Viale Regina Margherita 33 a Reggio Emilia.

 

Il CONAD “Le Vele” nasce nel 2007 a Reggio Emilia, in una zona strategica per comodità al centro, ai servizi e alle principali direttrici della città. La struttura è oggi un autentico punto di riferimento fra le aree a libero servizio di ultima generazione. Il suo reparto enoteca è il luogo giusto per completare ogni proposta gastronomica: la cantina offre numerose etichette di vini locali, nazionali ed esteri. Ampia è anche la selezione di birre, liquori e distillati. Per aiutare i consumatori a trovare gli abbinamenti più corretti, l’enoteca offre inoltre un servizio di sommellerie, gestito da un sommelier professionista sempre presente e pronto a interpretare al meglio ogni richiesta.

 

La serata del 1 aprile prossimo sarà dedicata alle eccellenze produttive di alcune grandi provenienze di Rum: Haiti, Martinica, Cuba, Filippine, Venezuela, Guatemala. Al pubblico intervenuto verranno proposte sei degustazioni, opportunamente accompagnate da cioccolato fondente di qualità (Amedei e Lindt). La sequenza degli assaggi sarà la seguente:

 

  • Rhum Barbancourt 4 anni
  • Rhum      Agricolo Trois Rivières 5 anni
  • Ron      Santiago de Cuba 11 anni
  • Rum      Don Papa 7 anni
  • Ron      Diplomatico Reserva Exclusiva
  • Ron      Zacapa Sistema Solera 23 anni

 

Le degustazioni forniranno l’occasione per commentare i prodotti e la loro storia, la loro tradizione, la loro ricchissima aneddotica internazionale. Piero Valdiserra sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità.

 

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Apre in Nuova Gestione Ristorante La Montanina

Miasino, Marzo 2014
Comunicato stampa: Nuova Apertura Ristorante La Montanina

Apre il Ristorante La Montanina – a Miasino in Via Costaccia 16 Frazione Pisogno . Nel segno della genuinità dei prodotti e della qualità, dell’innovazione sempre tenendo la Tradizione come colonna portante della Cucina.

Un posto da visitare e in cui dedicarsi del tempo: ampi saloni interrotti da spazi intimi e raccolti, elegante veranda all’aperto immersa nel verde, atmosfera provenzale, spazzi  confortevoli pensati per riscoprire la semplicità e la bontà della tradizione, per apprezzare la ricerca nella selezione dei prodotti enogastronomici, l’unicità dei sapori, i gusti più fini.

Il cliente al centro delle nostre dedicate attenzioni. Per chi non ha mai visitato le nostre zone, per chi ci vuole ritornare proponiamo un viaggio che parte dalla nostra tavola diretto verso i colori ed i sapori del Piemonte e con cui ritrovare, per i tuoi pranzi e per le tue cene, nuovi Gusti e Sapori.

Ristorante La Montanina – Via Costaccia 16, Frazione Pisogno 28010 Miasino -NO-         wwww.ristorantelamontanina.com                                                                                                    [email protected]

Alberto Manetta

 

No Comments
Comunicati

Myglass, l’eleganza ed i contrasti cromatici in cucina

Myglass è il nuovo modello della collezione cucine moderne di Gicinque, una cucina unica per le lavorazioni esclusive in vetro e gres che la caratterizzano. I veri protagonisti sono infatti questi due materiali, che grazie alle loro qualità straordinarie possono creare abbinamenti eleganti e particolari.

La creatività delle associazioni cromatiche fa sì che Myglass esprima la propria personalità in tutto e per tutto, creando allo stesso tempo un perfetto equilibrio con nuove tonalità per la cucina. Il contrasto dei vetri lucidi dal visone al grigio delle basi, fino al bianco lucido dei pensili (solo alcune delle varianti cromatiche per le ante), si possono abbinare alla naturalezza del legno, che dona alla cucina calore ed accoglienza.

Un altro valore aggiunto di questa cucina è la massima funzionalità, esaltata dal rigore e dalla semplicità delle pure geometrie e delle forme ergonomiche.

Myglass significa abitare tra l’eleganza e l’innovazione, in un contesto ricco di fascino che si fa notare pur lasciando protagonista chi la vive.

Per saperne di più: http://www.gicinque.com/it_IT/products/1/gallery/2/line/67

No Comments
Comunicati

Casa Onna ha scelto la tecnologia e l’esperienza Resstende

Nel nuovo edificio municipale e centro di aggregazione, costruito dopo il sisma che devastò la frazione abruzzese nel 2009, Resstende ha installato schermature solari da interno ed esterno, creando un sistema di protezione elegante e all’avanguardia

Un nuovo centro di incontro e aggregazione sociale è sorto ad Onna, piccola frazione dell’Aquila, dopo il sisma che ha devastato il territorio nel 2009. Si chiama Casa Onna ed è nato allo scopo di ridare alla popolazione locale un luogo permanente di convivenza e condivisione, dove confrontarsi su tematiche di natura sociale e civica in una cornice funzionale e confortevole.
Per la protezione e la regolazione della luce naturale all’interno e all’esterno di Casa Onna, tutta progettata secondo criteri ecosostenibili dallo Studio Arch. Mar, sono state scelte le schermature tecniche Resstende, declinate in diversi profili e tessuti a seconda delle aree.
Nell’edificio sono state montate ben 53 protezioni solari: dai sistemi Boston per l’esterno – adattati dal progettista Angelo Furia alle esigenze architettoniche di Casa Onna – alle tende a rullo Laylight per l’interno.
Per le schermature esterne, sugli eleganti profili motorizzati è stato montato il tessuto Sunscreen Satiné 5500 in bianco perla, filtrante e composto da fibra di vetro e PVC.
Per gli interni, la scelta è invece ricaduta sulla linea Laylight, sia con le tende motorizzate Sintesi, senza guide e con finiture in alluminio satinato, che con le staffe Deciso XL, dai tratti marcati ma essenziali.
Per un tocco di funzionalità al perfetto equilibrio tra linee minimali e volumi anche negli ambienti interni, non potevano mancare due tessuti dalle eccezionali proprietà come Garden Oscurante e Dream: il primo è stato installato in tonalità bianco ottico per consentire anche le proiezioni video nella sala polifunzionale del centro; il secondo, ecologico, insonorizzante ed ignifugo, è stato invece scelto in nero, per oscurare al 98% e riflettere la luce contribuendo a regolare la temperatura degli ambienti.

Resstende, la sua storia e tutti i prodotti dell’azienda 100%Made in Italy, tra cui tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili e tende da sole, vi aspettano sul sito www.resstende.com.

Photo ©Fabio Di Carlo

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

La vasca si trasforma in doccia in solo otto ore? Con G-magic di Grandform si può…

Grandform, porta al settore ITS un nuovo business entrando nel mercato della sostituzione vasca in doccia con il progetto G-magic.
G-magic è la soluzione ideale sia per chi vuole un prodotto più dinamico rispetto alla vasca, sia per chi ha la necessità di sostituirla per problemi motori.
La gamma G-magic sarà in grado di rispondere a differenti esigenze dell’utente finale sempre con un prodotto di design ad un prezzo competitivo.
Grandform pensa a tutto: progetto G-magic.

G-Magic di Grandform

 

I plus di G-magic:

• un format commerciale collaudato con successo da Grandform in Europa
• un prodotto di design ad un prezzo competitivo;
• un servizio chiavi in mano per voi, i vostri installatori ed il cliente finale.

Numerose le attività a supporto di G-magic:

Punto vendita: sul punto vendita è prevista la presenza del prodotto per dare modo all’utente finale di vederlo dal vivo e toccare con mano tutti i plus.

Formazione: Grandform all’attivazione del punto vendita G-Magic organizza momenti di formazione per la forza vendita e per gli idraulici selezionati che diventeranno in seguito installatori G-Magic.

Numero verde: tutte le richieste di informazione e di installazione del prodotto che giungeranno al numero verde saranno inviate all’installatore partner G-Magic vostro cliente.

Comunicazione: investimenti di comunicazione mirati alla conoscenza sul territorio del nuovo progetto G-Magic in partnership con il nostro rivenditore.

Cliccando qui è possibile scaricare il catalogo.

SFA ITALIA SpA è presente nel mercato italiano da oltre 30 anni. Leader nel mercato delle soluzioni per il bagno è presente con due divisioni: la divisione tecnica con le pompe e i trituratori della linea Sanitrit e quella estetica con il marchio Grandform. Dal 2010 SFA ITALIA SpA gestisce anche il marchio Stile, che comprende una vasta gamma di ceramiche sanitarie, piatti doccia e lavabi d’arredo.

Per informazioni:

SFA ITALIA SpA
www.sfa.it
Digital PR a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scopri l’esclusiva gamma di allarmi antifurto casa e sistemi videosorveglianza di Hager sicurezza

Tecnologie avanzate brevettate sono impiegate nella progettazione degli allarmi antifurto per la casa pensati e realizzati al fine di semplificare la vita delle persone e restituire la sicurezza e la privacy necessaria per un ideale comfort abitativo.

Totale duttilità e massima facilità nelle operazioni di installazione dell’impianto di videosorveglianza contraddistinguono video.expert e l’intera gamma di allarmi antifurto per casa di Hager sicurezza, primo produttore di sistemi d’allarme e videosorveglianza a proporre sul mercato innovativi impianti wireless.

Le funzionalità di videocontrollo video.expert sono gestibili tramite tv o monitor ad esso collegato, da cui è possibile comandare l’impianto videosorveglianza scegliendo la modalità di visualizzazione dei video, guardare l’archivio dei filmati, visualizzare la data e l’ora di un determinato segnale d’allarme e fare tutto questo con un semplice telecomando, proprio come la TV!

Oppure è possibile accedere al portale videosorveglianza dedicato direttamente dal sito di Hager sicurezza, dove è possibile gestire le specifiche funzionalità dell’impianto di videosorveglianza, consultare i video registrati dalle telecamere di videosorveglianza, programmare la segnalazione telefonica degli eventi segalati dal sistema di allarme nella vostra casa.

Con video.expert è inoltre possibile consultare le registrazioni delle proprie aree protette ovunque ed in qualunque momento, semplicemente disponendo di una normale connessione ADSL e connettendosi a internet tramite pc o smartphone, e accedere al portale web dedicato alla videosorveglianza.

Collegato all’impianto d’allarme di casa logisty via radio, video.expert è in grado di effettuare la segnalazione di tutti gli eventi che si verificano negli ambienti protetti dlla vostra abitazione e di svolgere funzioni di videosorveglianza mediante le telecamere collegate.

Completamento naturale del sistema d’allarme per casa logisty.expert, il combinatore IP video.expert consente infatti di creare un sistema di videosorveglianza sicuro e personalizzato, potendo gestire l’impianto via web in modo tempestivo tramite dispositivo mobile, pc, o attraverso le App iPhone, iPad e Android sviluppate ad hoc.

Con l’impanto d’allarme e videosorveglianza integrato video.expert, Hager sicurezza ha aperto una nuova frontiera per lo sviluppo delle funzionalità dell’antifurto casa.

No Comments
Comunicati

Per interrompere in modo automatico la distribuzione del gas in caso di terremoto scegli le valvole di sicurezza di Boldrin Group

Studiate e costruite per la tutela delle nostre famiglie e dei lavoratori, le valvole di sicurezza antisismica fornite da Boldrin Group sono naturalmente conformi all’ordinanza italiana n°3274/2003, la quale contiene le guide tecniche elaborate da esperti del settore.

15/03/2014 – Oltre a suddividere il territorio italiano in quattro zone a seconda di quanto è alto il rischio sismico e ad indicare i criteri generali di progettazione, tale ordinanza si sofferma anche sugli impianti di servizio stabilendo al paragrafo 4.10 che “per gli impianti a gas dimensionati per un consumo superiore ai 50 m3/h dovranno essere dotati di valvole per l’interruzione automatica della distribuzione in caso di terremoto”.

Il dispositivo antisismico che propone Boldrin Group non è altro che una valvola d’arresto a battente che, in seguito alle vibrazioni trasmesse dalle scosse del sisma, entra in funzione chiudendo la distribuzione del gas. Tale dispositivo antisismico è costituito da una sfera di acciaio posizionata su un supporto a tazza conica.  A causa delle scosse di un terremoto questa sfera si sposta dal centro del supporto stesso e va a chiedere la valvola di sicurezza. Una volta messo in atto il meccanismo di chiusura della valvola, quest’ultima rimarrà chiusa fino a quando non verrà manualmente riarmata.

Le valvole antisismiche sono progettate per tre diverse classi di utilizzo a seconda della pressione di esercizio dell’impianto. Infatti, per le utenze domestiche Boldrin Group propone la valvola 850, per le utenze commerciali la valvola 851, mentre per le utenze industriali la valvola 852.

Saldamente ancorato alla parete grazie agli appositi supporti e livellato tramite i piedini regolabili, l’interruttore antisismico 850 è stato appositamente progettato per togliere immediatamente corrente ad un qualsiasi dispositivo elettrico ad esso collegato. Inoltre, abbinate a valvole elettricamente azionate, il dispositivo antisismico 850 è capace di interrompere il flusso di qualsiasi liquido, evitando così il rischio di perdite per una rottura eventualmente causata dal sisma.

Per concludere, data l’elevato grado di sismicità cui è sottoposto il territorio italiano, sarebbe auspicabile che tali dispositivi antisismici venissero installati su ogni impianto di distribuzione del gas, anche su quelli progettati per un consumo inferiore ai 50 m3/h.

No Comments
Comunicati

“FA’ LA COSA GIUSTA” CON SCAMBIOCASA.COM


ScambioCasa.com e i sui soci partecipano all’11° edizione della fiera nazionale
del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Roma, 24 marzo 2014 – Scambiocasa.com si unisce anche quest’anno alla manifestazione “Fa’ la cosa giusta” partecipando alla sezione dedicata al turismo consapevole: staff e soci saranno a diposizione per spiegare il fenomeno dello scambio casa al padiglione 2 di Fiera Milano City, stand TC41, venerdì 28 (dalle 9:00 alle 21:00), sabato 29 (dalle 9:00 alle 22:00) e domenica 30 marzo (10:00 – 20:00).

ScambioCasa.com, offrendo la possibilità di pianificare le vacanze nel rispetto dell’ecosistema, abbraccia i principi su cui si fonda il turismo ecosostenibile e consapevole: la diminuzione dell’impatto ambientale e sociale, lo sviluppo di una maggiore coscienza ambientale e sociale e la sensibilizzazione dei turisti.

L’organizzazione nasce con lo scopo di modificare, almeno in parte, il concetto di vacanza e turismo. Far vivere una vacanza considerando aspetti rilevanti, e spesso trascurati, come la sostenibilità o il proprio arricchimento culturale: lo scambio casa, infatti, non prevede la costruzione di alberghi e residence, ma incentiva lo sfruttamento delle case preesistenti, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente; al tempo stesso, lo scambio consente invece il confronto con nuove culture e l’opportunità di vivere in una altro paese non come ospite, ma come abitante.

Inoltre, come il turismo sostenibile anche ScambioCasa.com è vicino a chi risente della crisi. Stando ai dati della BIT- Borsa internazionale del turismo 2014, cresce notevolmente la conoscenza del turismo ecosostenibile, passando dal 47% del 2011 al 58% del 2014. Con lo scambio delle proprie abitazioni si mira a limitare l’impatto su due fronti, sia quello ecologico che quello finanziario. Con lo scambio di casa la vacanza non costerà più che stare a casa, le uniche spese sono quelle del viaggio e di iscrizione al portale , tutto il resto è gratuito.

Non è necessario avere grandi case da sogno, si possono scambiare prime, seconde case o appartamenti in affitto. Si piò scegliere di scambiare in contemporanea o in momenti diversi, si può decidere se mettere a disposizione la propria auto e se lasciare ai nuovi padroni i propri animali.  Con lo scambio casa è possibile scoprire il mondo nei suoi aspetti più autentici, fuori dagli schemi stereotipati e convenzionali.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:

Login: [email protected] Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: [email protected] – Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected] Silvia Alesi [email protected]

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Mangià an Munfrà – Pasquetta in Monferrato – Camminata enogastronomica a tappe

Mangià an Munfrà

Pasquetta in Monferrato – Camminata enogastronomica a tappe

Lunedì 21 aprile – ore 10.30

Piazza del Municipio – Cerrina Monferrato (AL)

Pasquetta in Monferrato con la “Mangià an Munfrà” , camminata enogastronomica che offre tutti gli ingredienti di una festa di primavera. Un bel giro in Monferrato, tra colline e borghi immersi nel silenzio della campagna; l’accoglienza delle associazione locali, orgogliose di far conoscere i sapori della tradizione contadina; la musica e la danza delle feste di paese.

 “Mangià an Munfrà” propone un percorso che si snoda tra boschi, prati e vigneti, un itinerario a tappe di circa 12 km che consente di godere degli splendidi panorami sulle colline del Monferrato, suddiviso in quattro punti tappa dove saranno serviti piatti tipici piemontesi, a cura delle associazioni locali: la Pro Loco di Cerrina, il Comitato Montalerese Festeggiamenti e il Gruppo Alpini di Cerrina.

Il primo tratto del percorso condurrà da Cerrina a Perosio, 35 minuti di cammino (2,5 km), dove ad accogliere i camminatori vi sarà uno straordinario panorama e l’aperitivo a base di salame cotto, il salame crudo, i friciulin d’erbette e la soma d’aj. Il cammino poi prosegue da Perosio a Montalero, un tratto di 2 km, che in mezz’ora conduce al secondo punto tappa dove si degusteranno gli agnolotti monferrini. Il terzo tratto della durata di 60 minuti – 3,3 km, conduce da Montalero a Rairolo dove sarà servito lo spezzatino con piselli. L’ultimo segmento conduce da Rairolo a Cerrina (4 km), 75 minuti di cammino per raggiungere il punto di partenza dove sarà servito lo sformato di mele caramellate e il bunet, al suon di musica. I Marasma Folk accoglieranno i camminatori che potranno così terminare la giornata danzano balli della tradizione popolare…come richiede una bella festa di campagna!

Il ritrovo è previsto a Cerrina capoluogo per le ore 10.30, in piazza del Municipio.

Alle ore 11 inizieranno a partire i gruppi composti da un massimo di 150 persone, le partenze saranno scaglionate con una cadenza di 15 minuti l’una dall’altra.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Si informa che le iscrizioni

sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti e potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che pagheranno la quota di iscrizione, che si verserà la mattina stessa della manifestazione, appena prima della partenza, presso il punto di accoglienza.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata a domenica 27 aprile 2014.

Costi

Adulti E 22,00

Ragazzi dai 6 ai 12 anni E 11,00

Bambini al di sotto dei 6 anni gratuito

Per info e prenotazioni

Mob. 348 2211219 (anche per sms e whatsapp)

[email protected]

No Comments
Comunicati

Al Festival dei bambini di Firenze la costruzione di girandole permetterà di approfondire la scienza attraverso il gioco

Girandoliamo.com e OpenLab vi insegneranno a costruire girandole coloratissime e, tramite il gioco ed il divertimento, avvicinarsi al mondo scientifico (ottica) domenica 6 aprile al Festival dei bambini di Firenze

Girandoliamo.comLa girandola è un gioco vecchio e semplice recentemente tornata alla ribalta. Come per tutti i giochi moderni si è perso il gusto del fare sostituito dal comprare il bello pronto all’uso.

Domenica 6 aprile al Festival dei bambini di Firenze (all’interno del Museo di storia Naturale, La Specola) Girandoliamo e OpenLab vi faranno divertire, invece, a costruire brutte girandole, a disegnarle e non contenti a ridisegnarle, nell’intento arrivare alla girandola perfetta tramite errori continui.
Per realizzare le girandole si utilizzeranno fogli bianchi di carta (da colorare a piacimento), tappi di sughero riciclati e tagliati, spilli da sarto, stecconi da grigliata e anellini di pastina.

Lo scopo? Tutti (bambini, genitori e nonni), ma proprio tutti, si divertiranno a fare, a personalizzare, a creare.
Pensate sia poco? Il team di OpenLab, costituito da ricercatori dell’Università di Firenze, partendo dalla corstruzione e realizzazione di questo semplice gioco, vi introdurrà nel mondo della scienza attraverso temi collegati di ottica legati alla rotazione, ai colori, ai giochi ottici, alla percezione dei nostri occhi, …
Giocare per vedere al di là, giocare per approcciare la scienza, … ma sempre giocare per divertirsi!

Girandoliamo e OpenLab vi aspettano domenica 6 aprile, tutto il giorno, a Firenze (Festival dei bambini) a La Specola, Museo di Storia Naturale, Via Romana, 17.

Girandoliamo.com
OpenLab.unifi.it

No Comments
Comunicati

Super Offerta DIAG09AST: il kit d’allarme senza fili ideale per la tua casa!

Con sistema d’allarme antifurto senza fili Diagral hai la possibilità di ottenere sicurezza totale e il massimo della protezione della tua abitazione.

Gli impianti d’allarme antifurto senza fili Diagral possono essere gestiti direttamente dalla centrale d’allarme e possono essere comandati dal pratico telecomando in dotazione, che permette di effettuare l’accensione e lo spegnimento del sistema d’allarme e consente l’attivazione solo in alcune aree protette o in determinati locali della propria residenza o azienda.

L’ allarme antifurto casa senza fili Diagral è inoltre personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze e potenziabile in modo autonomo e con la massima praticità: Diagral infatti fornisce ai propri clienti un intuitivo tutorial e istruzioni utili a procedere all’installazione e all’attivazione del proprio allarme senza fili.

Massima duttilità di utilizzo, efficacia e sicurezza garantite sono le principali caratteristiche del sistema allarme antifurto casa Diagral, un impianto d’allarme pensato per il fai da te, modulare ed integrabile in base alle proprie personali necessità.

Comunicando con la centrale d’allarme su doppa banda, tramite tecnologia radio brevettata, l’impianto d’allarme antifurto casa senza fili installato nel vostro appartamento o nel vostro ufficio è in grado di inviare segnali alla centrale d’allarme garantendo la continuità di trasmissione dei dati anche in caso di interruzione di corrente, interferenze radio, temporali o black-out elettrici, evitando ogni rischio di malfunzionamento o falso allarme.

Tecnologie brevettate applicate agli allarmi antifurto senza fili per la casa consentono la trasmissione dei dati in ogni circostanza, potenziando le funzionalità del sistema e rendendo il vostro antifurto di casa ancora più affidabile e sicuro.

Tra gli allarmi antifurto senza fili per la casa distribuiti da Diagral, Wave è la soluzione tecnologicamente più avanzata di un sistema di sicurezza al servizio della tua protezione e del massimo comfort abitativo.

Diagral Wave è un innovativo sistema d’allarme senza fili per casa totalmente indipendente dalla rete elettrica, che assicura il massimo della sicurezza ed un’estrema duttilità di utilizzo.

Diagral Wave è il nuovo impianto d’allarme antifurto per casa Diagral, l’ideale per vivere in totale tranquillità ed armonia.

Se vuoi abbracciare il mondo della sicurezza, non lasciarti scappare la grande promozione Diagral Wave: acquistando il kit allarme antifurto casa senza fili DIAG09AST potrai risparmiare ben 887,90€, ovvero usufruire di uno sconto pari al 55% sul costo di listino dei singoli prodotti; inoltre, riceverai in omaggio un secondo telecomando!

Affrettati, la promozione Diagral è valida dal 10 marzo al 30 aprile 2014.

Per avere informazioni sulla promozione dell’allarme antifurto casa e sulle modalità di ricevimento degli omaggi, è possibile visualizzare tutti i dettagli dell’offerta sul sito di Diagral e rivolgersi al reparto del punto vendita più vicino.

No Comments
Comunicati

Agape compie 20 anni, traccia il bilancio del cammino fatto e progetta il percorso della crescita futura

La cooperativa sociale, che operando a sostegno dei più deboli è arrivata a dar lavoro a circa 600 persone, fa il punto sulla situazione e annuncia una serie di iniziative per celebrare i suoi primi venti anni.

Pontedera, 21 marzo. Un impegno costante a sostegno delle categorie più deboli (bambini, minori a rischio, disabili, anziani, malati psichiatrici…), un bouquet di attività che negli anni si è fatto sempre più articolato e completo, una solidità finanziaria sempre maggiore che è anche una garanzia per i circa 600 dipendenti che dai servizi in ambito sociale traggono il proprio reddito: questo è, in sintesi, il bilancio dei primi venti anni di attività di Agape, la cui costituzione risale appunto al lontano marzo 1994 e divenuta oggi una delle maggiori cooperative sociali di tutta la Toscana.

Nel dettaglio, Agape offre oggi numerosi tipi di servizi: alcuni molto evidenti, come quelli erogati nelle numerose strutture di cui Agape ha la gestione (asili nido, residenze per anziani, strutture psichiatriche, centri diurni per disabili, e così via), altri meno appariscenti ma non meno importanti, come per esempio il servizio di assistenza a domicilio per anziani, disabili, e persone in difficoltà.

In questi venti anni siamo cresciuti fino a sfiorare, progressivamente, la soglia dei venti milioni di euro come controvalore dei servizi erogati alla comunità; è una cifra importante già di per sé, che rende bene l’idea della quantità e della qualità del lavoro svolto dai nostri operatori, ma che diventa ancor più importante se si pensa che questa cifra è stata immediatamente restituita al territorio sotto forma di salari, stipendi e remunerazioni del lavoro dei nostri 600 dipendenti, che ogni giorno si prodigano con professionalità e passione a sostegno dei più deboli e di chi si trova, anche temporaneamente, in situazione di bisogno.” dichiara Marta Perini, Presidente di Agape.

Più che un traguardo, il ventesimo anno di attività di Agape rappresenterà un nuovo importante punto di partenza per il lancio di nuove attività e il rilancio di quelle già in essere. “E’ in questo contesto che vanno lette iniziative importanti, come l’apertura di una Residenza per l’accoglienza di minori a rischio a Sant’Arcangelo di Romagna, la ristrutturazione della RSA Villa Varoli a Porto Santo Stefano, l’imminente inaugurazione del nuovo Centro Diurno per disabili «L’Aquilone» a Pontedera prevista per il mese di maggio e il convegno su “Prima Infanzia e Minori”, in collaborazione con Azienda USL 5 Pisa e il Teatro Lux.” aggiunge Damiana Ragoni, vicepresidente di Agape.

A queste prime iniziative se ne aggiungeranno presto molte altre, che coinvolgeranno tutti i settori di attività e tutte le tipologie di servizi erogati da Agape, per farne conoscere sempre più l’attività e rafforzare ulteriormente il rapporto della cooperativa con il territorio e la cittadinanza; un passo fondamentale, in questo contesto, saranno la presentazione del nuovo bilancio sociale 2013 e l’Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista per la fine di maggio.

Agape (www.agapesociale.itAgape nasce nel 1994 come cooperativa sociale, a seguito della L. 381/91, per volontà di quattro importanti cooperative di servizi della provincia di Pisa (Manutencoop, L’Arca, Pluricoop, Co.P.L.Hand) che operavano anche nel settore socio – sanitario ed educativo. Con i suoi circa 600 fra soci e dipendenti, Agape è oggi una delle maggiori cooperative sociali della Toscana, in cui la dimensione imprenditoriale coesiste e si armonizza con quella sociale. Grazie a questa sinergia Agape contribuisce al miglioramento della coesione sociale e al rafforzamento dei processi di inclusione, erogando servizi caratterizzati dai valori di mutualità, centralità del cittadino-utente, solidarietà e incentivazione della cittadinanza attiva.

Agape, nella propria operatività, promuove i diritti degli utenti: l’uguaglianza, le pari opportunità, la prevenzione del disagio, la personalizzazione degli interventi, la valorizzazione delle famiglie, l’umanizzazione, l’informazione e la partecipazione. La conoscenza dei territori nei quali opera e la collaborazione con i sistemi di governance locale hanno reso possibile lo sviluppo di una progettazione capace di rispondere efficacemente alla domanda di servizi e alla costituzione di reti di promozione e protezione sociale.

I servizi erogati da Agape coprono un’ampia parte del territorio regionale toscano e sono rivolti a fasce deboli quali anziani, minori a rischio, soggetti con patologie psichiatriche, disabili, prima infanzia e adolescenza.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Agape Cooperativa Sociale Onlus Ufficio Stampa Agape:
Via Tosco Romagnola  15, 56012 Fornacette (Pisa)Tel +39 0587 423101, Fax +39 0587 422133email: [email protected]

www.agapesociale.it

Leonardo Ristori – RGR Comunicazione MarketingTel. +39 0587 294350e-mail: [email protected]

www.rgrcomunicazionemarketing.it

 

No Comments
Comunicati

Ideagroup celebra l’eccellenza italiana al Salone del Mobile 2014

Con uno stand di 400 metri quadrati, Ideagroup si prepara ad essere ancora una volta protagonista al Salone del Mobile di Milano, il più importante evento del settore arredamento a livello internazionale.

Fra collezioni bagno, citazioni e oggetti post-moderni, i visitatori saranno invitati ad intraprendere un viaggio fra design ed emozioni, che li porterà a ripercorrere la storia italiana dagli anni Cinquanta in poi.
Scopriranno così un universo fatto di creatività, stile e qualità: concetti che contraddistinguono ancor oggi il Made in Italy nel mondo e influenzano in maniera determinante la produzione Ideagroup.
Da sempre, infatti, l’azienda si caratterizza per un design raffinato, per l’uso di materiali di pregio e per un’elevata capacità artigianale, interpretando giorno dopo giorno quell’eccellenza italiana che lo stand vuole celebrare.

Un tributo alle origini, dunque, ma anche al futuro di un territorio che sa esprimere produzioni di altissimo valore, capaci di segnare il passo in un mercato globale.

Il salone sarà anche occasione per presentare due nuove collezioni: My Time di Idea per l’arredo bagno e Like di Disenia per il box doccia. A queste due novità si aggiungono le collezioni di punta del gruppo, come Nyù, Cubik, My Seventy Plus e Smyle.

Lo stand Ideagroup è visitabile al Padiglione 22, Stand A41 B32.
Salone Internazionale del Mobile – Fiera di Milano, 8-13 aprile 2014.

www.ideagroup.it

No Comments
Comunicati

Convertitore buck da 76V e 1A ha una corrente di riposo di soli 12µA

  • By
  • 24 Marzo 2014

Linear Technology annuncia l’LTC3637, un convertitore buck sincrono ad alta efficienza con ingresso di 76V che fornisce fino a 1A di corrente di uscita continua. Funziona in un range di tensioni di ingresso da 4V a 76V ed è quindi ideale per le applicazioni di telecomunicazioni, industriali, avioniche e automotive. L’LTC3637 si basa su un design  in current mode sul valore di picco programmabile al fine di ottimizzare l’efficienza su un ampio range di correnti di uscita. Offre un livello di efficienza massimo del 90% e richiede solo 12µA di corrente di riposo, con conseguente ottimizzazione della durata della batteria. La limitazione della corrente di uscita programmabile dall’utente può essere impostata da 100 mA a 1 A come richiesto dall’applicazione. L’LTC3637 può essere programmato con tensioni di uscita fisse di 1,8V, 3,3V o 5V o un partitore resistivo per programmare le uscite da VIN a 0,8V. Il package MSOP con funzionalità termiche avanzate dell’LTC3637 offre la spaziatura supplementare tra i pin richiesta per gli ingressi ad alta tensione. La combinazione tra package MSOP o DFN e soli quattro componenti esterni di piccole dimensioni fornisce una soluzione altamente compatta per un’ampia gamma di applicazioni.

L’LTC3637 utilizza un MOSFET di potenza interno da 350mΩ che consuma solo 12µA in assenza di carico e offre funzionalità di regolazione della tensione in uscita, quindi risulta particolarmente adatto per le applicazioni a batteria con alimentazione continua. Grazie all’elevata stabilità del convertitore, non è necessario aggiungere compensazione esterna, cosa che semplifica la progettazione e riduce al minimo l’ingombro della soluzione. Ulteriori caratteristiche sono il preciso riferimento di tensione di 0,8V +1% e il soft-start interno o esterno.

I prezzi della versione LTC3637EMSE con package TSSOP a 16 conduttori e della versione LTC3637EDHC con package DFN, partono da $3,20/cad. Le versioni industriali – LTC3637IMSE e LTC3637IDHC – sono testate e garantite per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 125°C con prezzi a partire da $3,52/cad. Le versioni automotive – LTC3637HMSE e LTC3637HDHC – sono testate e garantite per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 150°C con prezzi a partire da $3,77/cad. Infine, sono disponibili le versioni ad elevata affidabilità LTC3637MPMSE e LTC3637MPDHC per applicazioni militari, testate e garantite per temperature di giunzione comprese tra -55°C e 150°C, al prezzo di $9,50/cad. I prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3637

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3637

 

  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 4V a 76V
  • MOSFET di potenza interno da 350mΩ
  • Compensazione non necessaria
  • Corrente di uscita massima regolabile da 100mA a 1A
  • Funzionamento a basso dropout: duty cycle al 100%
  • Bassa corrente di riposo: 12μA
  • Ampio range di tensioni di uscita: da 0,8V a VIN
  • Riferimento tensione di feedback pari a 0,8V + 1%
  • Soglia precisa del pin RUN
  • Soft-start interno ed esterno
  • Uscita programmabile a 1,8V, 3,3V, 5V o regolabile
  • Riduzione al minimo dei componenti esterni
  • Blocco della sovratensione in ingresso programmabile
  • Package DFN di 3 x 5mm a basso profilo (0,75mm) e MSE16 con caratteristiche termiche avanzate

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: 110anniversario della nascita del grande Salvador Dalì, il figlio José dedica la mostra

Intervistato José Van Roy Dalì, in occasione della mostra personale “La verità surreale” il giorno dell’anniversario dei 110 anni della nascita del padre, il celebre maestro del Surrealismo Salvador Dalì, presso la storica Milano Art Gallery via Alessi 11, Milano dall’11 al 26 maggio 2014, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes. L’esposizione verrà inaugurata domenica 11 maggio alle ore 18.00, con un prestigioso evento di vernissage in presenza dell’artista.

 

1) Ci racconta com’è avvenuto il suo esordio nel mondo dell’arte? E’ vero, che già dai 7 anni dipingeva?

Il mio esordio nel mondo dell’arte forse non è ancora mai avvenuto. Prima di tutto, io non sono un artista, non mi ci sento, dipingo per il mio grande egoismo, per il gusto di fare una cosa che mi piace. Ogni volta che faccio una mostra per me è una sofferenza, un atto di esibizionismo. Espongo e poi scompaio per un po’ di tempo, quindi è come se non avessi mai esordito nel mondo dell’arte. Quando realizzo un quadro o dei quadri mi piace guardarmeli, magari farli vedere agli amici e basta. È una vita che dipingo e che espongo, ma cerco di farlo a piccole tappe. Quando era piccolo cercavo di scimmiottare mio padre che non mi permetteva di andare nell’area in cui lavorava perché aveva paura che gli rovinassi i quadri, ma sono giochi da bambini, sono cose che fanno tutti, anche quelli che poi da grandi non fanno i pittori o gli artisti.

 

2) Che rapporto aveva con suo padre il grande Salvador Dalì? Ha qualche particolare aneddoto, che vuole rivelarci?

Di aneddoti ne ho tantissimi, mio padre è stato molto particolare! Da ragazzino lo vedevo pochissimo, lui e mia madre erano impegnati nelle loro mostre, li incontravo quando i miei tutori, ai quali mi avevano affidato in Italia, mi portavano in Spagna. Poi li ho rivisti da adulto, dove è cambiato un po’ il legame, ma resta un rapporto particolare con due persone particolari, perché i miei genitori erano molto giocherelloni, si divertivano con tutto e soprattutto con gli esseri umani e ancor di più con me, facendomi degli scherzi. Gli aneddoti che mi vengono in mente sono due: il primo, quando mio padre Salvador, si è presentato ai piedi del mio letto in piena notte con una candela, una lampadina accesa in mano, sotto il volto e ha fatto finta di essere il demonio, al quale erano cadute le corna sulle labbra e ha cercato di spaventarmi. Un’altra volta invece, ricordo che si è nascosto, salendo sulle scale, dietro un orso imbalsamato, e con un tubo dell’acqua e un imbuto ha fatto finta di essere stato ingoiato e mi ha chiesto aiuto. Poi delle volte parlava in tre\quattro lingue, mescolandole con il latino per vedere il mio stupore, perché non capivo quello che mi diceva.

 

3) Un commento di riflessione sul concetto di arte;

E’ la cosa più difficile del Mondo, è come parlare del concetto di anima. Io non so se quello che faccio è arte, so solo che realizzo delle cose che a me piacciono. Credo che chi fa arte forse è una grande ricerca d’amore, per attirare l’attenzione delle persone comuni e per ottenerne il plauso, una ricerca d’affetto, di amore insomma. Su questo punto sono svantaggiato, sono sposato da più di quarant’anni con l’unica donna che ho amato nella mia vita, e non ho bisogno di amore, faccio questo perché mi piace. Quindi il concetto dell’arte credo sia quello di offrire al pubblico la medesima emozione che l’artista o il presunto tale ottiene creando quel lavoro.

Il concetto dell’arte è il concetto della bellezza, l’arte si può paragonare a qualsiasi cosa sublime ma anche ad un manufatto, ad una casa, un fiore. Le cose sublimi della natura che ci stupiscono e appagano il nostro animo, il nostro sguardo si possono paragonare all’arte. Non a caso per me l’arte è morta dopo il Rinascimento, tranne qualche rara eccezione, però in realtà ci sono ancora delle cose bellissime, che donano delle emozioni, e le emozioni sono la cosa più difficile da avere in questa vita.

 

4) Che ricordo ha dei suoi genitori? E della sua infanzia vissuta con i suoi tutori adottivi tra Verona e Roma?

Ho lasciato molti ricordi a Verona. Quando sono andato li con mia moglie, dopo 36 anni, per fargli vedere le bellezze di Verona, ho ritrovato le emozioni di vedere l’Arena per esempio o altre cose di questo genere. Quando abitavo a Verona, affianco al portone dell’abitazione dei mie tutori, c’era un negozio di Bauli e una giornalaia. Quando sono tornato ho visto una signora con i capelli bianchi e le ho domandato se fosse la signora Gemma e ha risposto di sì. Avrà avuto più di 90 anni, quando le ho raccontato chi ero io, ha cominciato a chiamare la gente raccontando delle mie gesta da bambino. Questa signora molto anziana si ricordava tutti i guai che avevo fatto a Verona, ad esempio quando correvo con i pattini a rotelle al secondo piano dell’abitazione e disturbavo a qualsiasi ora, gli abitanti del piano di sotto. Dei miei genitori, ho solo ricordi bellissimi, erano talmente speciali nei loro scherzi, nel loro modo di fare, che quando li vedevo abbracciati normalmente o sulla barca o che giocavano a scacchi per esempio, mi sembravano ammalati, perché erano in continuo movimento, una creatività continua per quanto riguarda i giochi, gli scherzi e le risate.

 

5) La data d’inaugurazione della sua mostra milanese, l’11 maggio, cade proprio nel giorno di celebrazione del simbolico anniversario dei 110 anni dalla nascita’ di suo padre; E’ compiaciuto di questa coincidenza speciale? E’ stata appositamente predisposta per creare un significativo filo conduttore di unione tra i due importanti eventi?

Sono felice e onorato di questa coincidenza, anche se una parte di me è dispiaciuta di dover mostrare al mondo la diversità tecnica e artistica che mi divide da mio padre, mio padre è stato un grande, io sono uno che gioca a fare il pittore, quindi in un certo senso sono felice perché è sempre difficile dimenticare una persona come mio padre, però forse ci vuole un nuovo genio per ricordare la sua bravura, naturalmente lo faccio con tutta la modestia che mi distingue. Davanti a mio padre sono soltanto un dilettante meglio e peggio di tanti altri miei colleghi, solo che di geni così ne nasce uno ogni duecento anni.

No Comments
Comunicati

Per il tuo condizionatore scegli Climasystem di Boldrin Group: le sue canaline sono pratiche, belle e compatte!

Il caldo è alle porte: a breve si dovrà accendere il condizionatore. Scegli le canaline per il condizionamento fornite da Boldrin Group. Grazie alla divisione Climaline, Boldrin Group lancia una vasta gamma di prodotti idonei sia per l’installazione sia per la manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione.

15/03/2014 – Le canaline per il condizionamento proposte da Boldrin Group sono, senza dubbio, accattivanti dal punto di vista del design. Dotate di una forma particolarmente ergonomica, le canaline di Boldrin Group non solo garantiscono una copertura totale, ma anche consentono di occupare il minor spazio possibile: i tubi presenti nei canali che costituiscono ClimaSystem sono, infatti, ospitati senza spreco di spazio.

ClimaSystem è pensato e costruito in modo tale da poter soddisfare le più ampie necessità relative all’installazione: le canaline per il condizionamento sono, infatti, disponibili sul mercato in quattro diverse misure per far fronte alle diverse esigenze dei clienti e alla differenti situazioni che si presentano all’installatore. Tali canaline per il condizionamento si presentano non solo nella versione mono e dual, ma anche nel modello multisplit. ClimaSystem è, inoltre, dotato di un canale di scarico per la condensa.

Infine, Climasystem presenta una serie completa di accessori che permettono l’installazione degli impianti di condizionamenti con la massima velocità nel montaggio. In sintesi, Climasystem è il sistema di canaline per il condizionamento esteticamente bello, funzionalmente pratico e estremamente compatto in termini di spazio.

Per maggiori informazioni su ClimaSystem di Boldrin Group, clicca

http://boldringroup.it/it/products/product_757.aspx

No Comments
Comunicati

IL LIBECCIO SOFFIA SULLA GRANFONDO CITTÀ DI PISA, CIPOLLETTA, LOMBARDO, CECCHI E CATTANI OK

Oggi a Pisa seconda tappa del Giro del Granducato di Toscana

Francesco Cipolletta e Ilaria Lombardo si impongono sui 150,4 km del percorso lungo

Dominio toscano nel medio con i vincitori Tommaso Cecchi e Silvia Cattani

La Asd Folgore Bike ha fatto centro con una gara tutta da incorniciare

 

La prima edizione della Granfondo Città di Pisa è stata un successo, nonostante le bizze del tempo abbiano reso la gara davvero impegnativa per i 1000 ciclofondisti al via, sui 1600 iscritti, di questa manifestazione, seconda tappa del Giro del Granducato di Toscana e proposta dalla Asd Folgore Bike di Paolo Aghini con il Comune di Pisa. I vincitori del percorso “lungo” di 150,4 km sono stati il pisano Francesco Cipolletta e la parmense Ilaria Lombardo, mentre al termine dei 114,7 km del percorso “medio” si sono imposti il pratese Tommaso Cecchi e la lucchese Silvia Cattani.

Il libeccio ha cominciato a soffiare forte fin dalla mattina, allontanando dal centro di Pisa le nubi cariche di pioggia che per tutta la notte avevano impensierito lo staff organizzatore. La partenza da Piazza XX Settembre, data dal sindaco Filippeschi, e la spettacolare passerella in Piazza dei Miracoli si sono svolte all’asciutto per la gioia dei ciclisti, degli organizzatori e dei fotografi, pronti ad immortalare lo storico passaggio dei corridori sotto la Torre pendente. In prima fila ad impreziosire la starting list c’erano l’ex campione del mondo 1982 Beppe Dossena, testimonial d’eccellenza della manifestazione e le ragazze della nazionale russa Juniores, alla granfondo per affinare la gamba in vista delle prove internazionali. In via Matteucci lo start “reale” della corsa e di qui in poi la Gf Città di Pisa più che una prova della primavera toscana è sembrata una di quelle classiche del Nord, tanto care agli appassionati quanto difficili per i corridori, con un “nebbione” infernale proprio allo scollinamento affollato da tanti appassionati. Vento, freddo e nel finale anche pioggia e addirittura grandine hanno complicato la marcia dei granfondisti lungo i tracciati allestiti dall’Asd Folgore Bike. Il Monte Serra, prima asperità di giornata, ha subito delineato le gerarchie e Alessio Saccardi, sulle ripide rampe della montagna che sovrasta Pisa, provava subito l’azione solitaria e scollinava con un minuto di vantaggio su un gruppo di 50 unità con tutti i migliori. L’attacco di Saccardi però non ha avuto buon esito, perché lungo la tecnica discesa resa ancor più difficile dal fondo bagnato e sullo strappo del Termine gli inseguitori sono riusciti ad annullare il minuto che Saccardi aveva guadagnato in precedenza. Nella pianura verso Calcinaia e Capannoli le carte si sono rimescolate, con tre gruppetti da una decina di unità ad inseguirsi. Dopo gli strappi di Santo Pietro e di Casciana Terme si sono portati davanti Tommaso Cecchi, Giorgio Falasconi, Eduard Kivishev e Bruno Sanetti con un vantaggio di circa un minuto sul resto della concorrenza. Al bivio di Casciana il solo Cecchi proseguiva sul tracciato del “mediofondo”, dando il via ad un’azione solitaria che lo ha portato a tagliare il traguardo di Via Benedetto Croce con ben 6’ 45 di vantaggio sul versiliese Giancarlo Bertellotti, vincitore della volata dei battuti davanti ad Alessio Saccardi. Tantissima l’emozione al termine della gara per Tommaso Cecchi, il pratese era davvero emozionato ed incredulo dell’impresa compiuta: “sono stato proprio bravo a stare con i tre “granfondisti” all’inizio, ho guadagnato un bel vantaggio e poi oggi le gambe andavano, per cui sono riuscito a continuare da solo fino all’arrivo”. Bertellotti, di Pietrasanta (LU), è stato soddisfatto del piazzamento, ma ha espresso parecchio rammarico perché fra gli inseguitori non c’è stata mai collaborazione per organizzare un inseguimento efficace nei confronti di Cecchi. Fra le donne invece volava sospinta dal libeccio Silvia Cattani, la lucchese infatti ha vinto il “medio” con 4’ di vantaggio su Corinne Biagioni, laziale di Tarquinia (VT), brava ad anticipare allo sprint un’altra atleta di Lucca, Elena Riccomi. Le due toscane corrono in squadre diverse, ma sono compagne d’allenamento e soprattutto amiche per la pelle, tanto che al traguardo la gioia è stata grande per entrambe. Riccomi inoltre ha rivelato che questa notte aveva sognato l’esatto ordine d’arrivo e l’aveva riferito a Silvia Cattani. Il sogno dell’amica, per una volta, è diventato realtà e così la contentissima Cattani ha potuto festeggiare assieme ad Elena Riccomi il successo sotto lo striscione di Via Benedetto Croce.

Per quanto riguarda il lungo, invece, la gara dopo il bivio ha continuato a regalare emozioni con i corridori davvero stoici a proseguire fra scrosci di pioggia, raffiche fortissime di vento e addirittura qualche chicco di grandine. Dopo il rilevamento intermedio di Chianni, Kivishev, Falasconi e Sanetti venivano tallonati da Francesco Cipolletta, Devis Miorin e Stefano Cecchini. Cecchini è anche caduto dopo aver toccato la ruota di Cipolletta, massima sportività però fra gli inseguitori che si sono fermati ad attendere il malcapitato. La scelta ha pagato e infatti i tre sono riusciti a raggiungere i battistrada, per poi superarli di slancio poco dopo il km 100. Miorin, Cecchini e Cipolletta hanno subito trovato il giusto accordo e hanno continuato “pancia a terra” nella loro azione con il traguardo di Pisa nel mirino. Le “trenate” di Cipolletta sono state davvero efficaci e così il margine sugli inseguitori è presto diventato incolmabile. Francesco Cipolletta poi, all’ultimo chilometro, piazzava lo scatto vincente mentre dietro il lucchese Cecchini nella volata per il secondo posto regolava il veneto Miorin. Sul traguardo il vincitore, napoletano di nascita ma residente a Tirrenia, ha dedicato il successo alla sua figlioletta, nata da soli 18 giorni e al padre malato, che gli hanno sicuramente dato quella motivazione in più, decisiva per la vittoria finale. Molto soddisfatti al termine della granfondo anche Cecchini, sul podio nonostante la caduta, e Miorin: “alla fine non ne avevo più, è stata davvero durissima con questo vento e questo freddo”. Entrambi poi si sono complimentati con il vincitore e hanno riconosciuto la netta superiorità di Cipolletta.

In campo femminile invece ha dominato la gara Ilaria Lombardo, la parmense ha fatto corsa a sé fin dal Monte Serra ed ha concluso con un margine di 6’ su Keersti Leeman e 9’ sulla terza, Susanna Iscaro.

Nonostante il maltempo, dunque, la prima della Granfondo Città di Pisa va mandata in archivio come un successo e il presidente del comitato organizzatore Paolo Aghini ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione come i volontari, in particolare però le istituzioni col Comune e la Polizia Municipale di Pisa in primo piano.

Il Giro del Granducato di Toscana, dopo due tappe, celebra come protagonisti nel mediofondo (ES) Mattia Anzalone, (M1) Giancarlo Bertellotti, (M2) Filippo Fessia, (M3) Massimiliano Plotegher, (M4) Piero Desideri, (M5) Marcello Raffaelli, (M6) Aldo Citi, (M7) Mauro Grego, (M8) Alessandro Plotegher, (W1) Maurizia Landucci, (W2) Simona Mazzari, (W3) Marinella Bergomi e (DIS) Stefano Giovannoni.

Nella categoria granfondo i leaders sono (ES) Giovanni Nucera, (M1) Francesco Gustinicchi, (M2) Luigi Salimbeni, (M4) Luca Bonaguidi, (M6) Franco Boffi, (M7) Giacomo Taccini, (M8) Natale Cannelli, (W2 Susanna Iscaro, e (DIS) Francesco Trasacco. La Granfondo Città di Pisa era valida anche come prova di campionato italiano geometri, dominata da Giancarlo Bertellotti.

Info: www.granfondocittadipisa.com

 

Download immagini TV:

www.broadcaster.it

 

Granfondo Maschile

1 Cipolletta Francesco Team Promotech 03:58:08; 2 Cecchini Stefano Asd La Bagarre 03:58:34; 3 Miorin Devis Velo Club Maggi 1906 Asd 03:58:43; 4 Kivishev Eduard Velo Club Maggi 1906 Asd 04:00:43; 5 Falasconi Giorgio Cycling Team Altotevere 04:01:20; 6 Sanetti Bruno Asd Velo Valsesia 04:03:02; 7 Nucera Giovanni Gs Cicli Gaudenzi 04:05:13; 8 Salimbeni Luigi Pol.Cral Vigili Fuoco Genova 04:05:13; 9 Zullo Andrea Olimpia Bolis Cycling Team Asd 04:05:14; 10 Cipriani Matteo Infinity Cycling Team 04:05:14

 

Granfondo Femminile

1 Lombardo Ilaria Pol.Cral Vigili Fuoco Genova 04:42:08; 2 Leeman Kersti Team Fausto Coppi Fermignano 04:48:12; 3 Iscaro Susanna Croce Verde Bike Viareggio 04:51:52; 4 Giannecchini Nicoletta Viareggio Bike 05:23:12

 

Mediofondo Maschile

1 Cecchi Tommaso Genetik Cycling 03:03:28; 2 Bertellotti Giancarlo Gs Pedale Pietrasantino 03:10:12; 3 Saccardi Alessio Ciclo Team San Ginese 03:10:12; 4 Desideri Piero Asd Bbmbaldostefan 03:10:12; 5 Santoro Marco Remo Sc Quinto Al Mare 03:10:12; 6 Fessia Filippo Club Freccia 18 03:10:13; 7 Anzalone Mattia Asd Parkpre Giordana Dmt 03:10:13; 8 Guidi Emanuele Olimpia Bolis Cycling Team Asd 03:10:37; 9 Della Corte Alessandro Associazione Dlf Livorno 03:10:37; 10 Balli Andrea Olimpia Bolis Cycling Team Asd 03:10:37

 

Mediofondo Femminile

1 Cattani Silvia G.S. Ontraino 03:31:04; 2 Biagioni Corinne Gc Melania 03:35:02; 3 Riccomi Elena Ciclo Team San Ginese 03:35:03; 4 Landucci Maurizia Polisportiva Croce Rossa Lucca 03:35:08; 5 Coletti Cristina Pol.Cral Vigili Fuoco Genova 03:35:09; 6 Bonadio Agnese Gs Pappiana Bike Asd 03:38:49; 7 Mistretta Beatrice Asd Cicli Taddei 03:41:17; 8 Cuel Monica Asd Bike Training 03:46:40; 9 Pisapia Amalia Polisportiva Croce Rossa Lucca 03:53:13; 10 Santerini Sonia Ciclo Club Ponsacco 03:54:01

No Comments