La leggenda vuole che intorno al 1565 il barone Lazare de Schwendi, che serviva la Casa d’Austria nella lotta contro i Turchi, tornando in Alsazia portò con sé alcune piante di vite dalla città ungherese di Tokay e ne organizzò la moltiplicazione a Kientzheim. In realtà, secondo diverse fonti autorevoli, il vitigno portato da Lazarre de Schwendi con tutta probabilità non corrispondeva al famoso vino ungherese che le regioni viticole d’Europa sognavano di importare. Si sarebbe trattato, invece, del Pinot Grigio originario della Borgogna, noto per la sua facoltà di produrre vini molto concentrati.Derivante da una mutazione gemmaria del Pinot Nero, il Pinot Grigio ha attraversato la storia vitivinicola cambiando ripetutamente nome: dalla denominazione di Grauer Tokayer prima del 1870, è passato nel corso dei secoli a Tokay grigio, Tokay d’Alsazia, Tokay Pinot Grigio e, infine, soltanto dal primo aprile 2007, Pinot Grigio.In Italia l’importazione del Pinot Grigio si deve al generale Sambuy, che dalla Borgogna lo mise a dimora nelle sue vigne in provincia di Como. Da lì conobbe una lenta ma graduale diffusione, nel Triveneto e in Lombardia, raggiungendo nel corso dei decenni un buon livello qualitativo. Il successo ha permesso di sviluppare impianti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, e per molti anni il Pinot Grigio è stato uno dei vini più alla moda della produzione italiana, tanto da venire esportato negli anni Novanta in America.Oggi la produzione italiana di Pinot grigio è destinata per l’80% al mercato estero,dove la richiesta è in continua crescita. America, Regno Unito, Cina Giappone sono i più importanti consumatori di questa tipologia di vino.Come tutti i Pinot, il suo habitat naturale sono le località con clima piuttosto freddo ed i terreni calcarei abbastanza profondi, relativamente asciutti e ben esposti, come quello della Borgogna. In Friuli Venezia Giulia il Pinot Grigio viene coltivato nei Colli Orientali del Friuli, nel Collio e Collio Sloveno e si presenta di grande struttura, dal colore ramato, con note balsamiche all’olfatto e dal gusto morbido e vellutato. È adatto alla maturazione in barrique e ben si presta all’invecchiamento.È un vino con forte personalità che va abbinato a piatti dal gusto intenso: tra i bianchi, è quello che meglio si addice alle pietanze solitamente riservate ai vini rossi. Per questo è considerato il vino dei piatti autunnali: selvaggina, vitello, maiale e pollame, specialmente se cucinati con spezie e condimenti dal sapore marcato, ma anche funghi, risotti e cereali. Visita il sito modeano.it vino pinot grigio
Sitecom presenta i nuovi homeplug Wi-Fi da 500 Mbps che consentono di estendere la portata della rete wireless domestica
I prodotti LN-555 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack ed LN-554 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps offrono una soluzione semplice per disporre di Internet wireless in ogni stanza della casa, sfruttando la rete elettrica domestica.
Rotterdam (Paesi Bassi), Luglio 2013 – Sitecom presenta due nuove soluzioni Powerline da 500 Mbps per estendere la portata della rete wireless domestica attuale, sfruttando la rete elettrica esistente. Data la crescente popolarità dei dispositivi mobili quali iPad, tablet e smartphone, si fa sempre più elevato il numero di utenti domestici che desidera disporre di connettività Internet wireless in ogni stanza della casa. I nuovi homeplug Wi-Fi da 500 Mbps rappresentano una soluzione estremamente semplice per portare Internet Wi-Fi nelle zone con connettività Wi-Fi limitata o assente, trasformando le prese di corrente in potenziali hotspot Wi-Fi. Dal momento che non si richiede una riconfigurazione della rete elettrica o un nuovo cablaggio, l’accesso a Internet wireless può essere garantito in ogni area della casa, mansarde, seminterrati e garage inclusi, senza bisogno di praticare scomode e costose forature o pose di cavi. Grazie agli homeplug Wi-Fi, gli utenti domestici hanno la possibilità di combinare facilmente i vantaggi della tecnologia Powerline, garanzia di prestazioni elevate e di un segnale stabile e protetto per tutta l’abitazione, alla comodità di Internet wireless.
Il piacere di una vera esperienza multimediale
Grazie alla velocità di trasferimento dati di 500 Mbps degli homeplug e alla velocità Wi-Fi fino a 300 Mbps, i prodotti LN-554 ed LN-555 rappresentano una soluzione eccellente per applicazioni multimediali complesse, oggi sempre più comuni. La funzionalità di Qualità del servizio (QoS) avanzata assegna priorità al traffico Internet time-sensitive e per esigenze elevate al fine di assicurare un’esperienza multimediale lag-free (senza accumulo di ritardi) per chiamate tramite Internet, videochat, giochi online o streaming video live.
Disponibili in confezioni singole o combo pack
Grazie al modello LN-554 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps con switch integrato a 2 porte Fast-Ethernet è possibile estendere una rete Powerline esistente collegando ulteriori dispositivi wireless o cablati a Internet. Il prodotto LN-555 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack è costituito dallo homeplug Wi-Fi con switch integrato a 2 porte Fast-Ethernet abbinato a uno homeplug con presa elettrica integrata che contribuisce a mantenere libera la presa elettrica richiesta. Il combo pack offre agli utenti tutto ciò che serve per creare una nuova rete Powerline.
Facile da installare e da utilizzare
Grazie alla semplice installazione plug-and-play, gli homeplug possono essere installati in pochi minuti semplicemente collegando il primo adattatore al router e inserendo il secondo adattatore in una presa di corrente, per un immediato accesso alla rete wireless ad alta velocità. Grazie al pulsante di sicurezza, la rete Powerline può essere protetta con la semplice pressione di un pulsante. Per garantire la sicurezza wireless, gli homeplug Wi-Fi sono protetti da una funzione di sicurezza pre-impostata che utilizza una password WPA2 individuale stampata sul retro dello homeplug e sull’etichetta. È possibile collegare un dispositivo wireless con la semplice pressione del pulsante OPS (“One Push Set-up”). Attraverso i LED presenti sul lato anteriore degli homeplug gli utenti possono monitorare con facilità lo stato delle loro connessioni. Analogamente a tutti gli altri homeplug di Sitecom, anche gli Homeplug Wi-Fi 500 Mbps sono dotati di una modalità stand-by, che consente all’utente di ridurre di circa il 60% il consumo di energia. La forma compatta degli homeplug permette di risparmiare spazio in prese elettriche affollate, rendendo il prodotto ideale in aree con disponibilità di spazio limitata.
I nuovi prodotti LN-554 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps e LN-555 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack sono disponibili da subito e sono dotati della garanzia Sitecom estesa a 10 anni.
Che cos’è il defibrillatore semiautomatico esterno
La Start Up Srl azienda di Udine promotrice di corsi di formazione per esecutori BLSDa in Friuli ci spiega che cos’è il defibrillatore semiautomatico esterno.
I defibrillatori semiautomatici sono dei dispositivi molto efficaci ed assolutamente fondamentali in caso di arresto cardiaco, che guidano tramite comandi vocali ed istruzioni molto chiare e semplici il soccorritore nelle operazioni di rianimazione.
Questo apparecchio dotato di due piastre che vengono applicate sul torace della persona da rianimare, erogano una scossa di elettricità capaci di riattivare il sistema cardiaco.
L’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, concesso solo agli esecutori BLSDA che hanno frequentato i corsi ed ottenuto la relativa certificazione, risulta comunque molto semplice in quanto l’apparecchio:
– Analizza in modo automatico il ritmo del cuore del paziente
– Guida l’operatore attraverso comando vocali od attraverso istruzioni visualizzate su un apposito schermo.
Anche il dispositivo in se si presenta molto semplice essendo dotato di soli 2 pulsanti: uno per l’avvio e l’altro per l’erogazione di una scossa elettrica. All’esecutore non rimarrà che applicare tramite appositivi adesivi le due placche sul torace del paziente e premere il pulsante per l’emissione della scossa elettrica.
Il dispositivo che come detto analizza lo stato cardiaco del paziente è così sicuro ed intelligente, che nel caso in cui lo shock non sia necessario esso non viene erogato.
Oltre a tutti questi vantaggi i defibrillatori semiautomatici presentano peso e dimensioni ridotte (ciò li rende facilmente trasportabili) e funzionalità di registrazione in grado di memorizzare audio e suoni dell’attività di intervento.
Trovate la Start Up Srl ad Udine in via Luigi Moretti n. 2 o al numero 0432 531101
La nuova tendenza di Milano: il jingle della Giax Tower!
Nasce un originale jingle che sta dettando una nuova tendenza a Milano, gli esclusivi video promo del grattacielo più in del capoluogo lombardo: Giax Tower. Numerosi personaggi vip del mondo della cultura, dello show business, dell’imprenditoria e della moda, sono stati filmati finché pronunciano, a tono, il nome e il motto dello straordinario edificio ideato dal rinomato imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti, in via Imbonati 62-2, nel contesto del Quartiere Maciachini. Chi allegro, serio, chi imbronciato, chi stupito, chi scherzoso, ognuno interpreta l’affermato brand, con l’obiettivo di riempire il web con questi simpatici “spot”.
Giax Tower è un progetto grandioso e molto apprezzato, oltre che dai vip, anche da giovani, business men, investitori, coppie e famiglie. I suoi 25 piani, si ergono sopra 6000mq di verde, la struttura è completamente ecocompatibile, costruita in classe A, dotata di tecnologia geotermica e fotovoltaica, gli appartamenti rispondono ad ogni esigenza dagli studio ai luxury apartments e le aree comuni comprendono due piscine, spa, club house e palestra.
GIAX TOWER
Tel. 02.89655701 – Mail: [email protected] – Sito web: www.giaxtower.com
Il noto imprenditore Giovanni Gelmetti ideatore della Giax Tower, il grattacielo alla moda di Milano, incontra Amanda Lear
Dopo una fantastica serata di galà per l’inaugurazione della mostra “Visioni” della poliedrica Amanda Lear presso la prestigiosa Milano Art Gallery, l’eclettica pittrice saluta l’imprenditore Giovanni Gelmetti del futuristico grattacielo alla moda Giax Tower.
Amanda ha potuto conversare con il noto imprenditore immobiliare dell’avveniristica Giax Tower, struttura di 25 piani che sta riscuotendo un grandissimo successo a Milano. La Giax Tower si inserisce nel contesto del quartier Maciachini, il nuovo quartiere di tendenza vicino al Parco Nord, uno dei polmoni verdi più belli di Milano. Davvero mozzafiato il panorama che regala il grattacielo in tutta la sua maestosità, la Lear ha anche potuto esprimere a Gelmetti il suo apprezzamento per questa innovativa forma d’arte.
Il noto imprenditore Giovanni Gelmetti ha ideato il grattacielo alla moda della città come punto di riferimento, di aggregazione e di svago, orientato al relax dei residenti grazie alle due piscine, al club house, alla spa, alla palestra e molto altro. La Giax Tower è inoltre facilmente raggiungibile dal centro storico, tramite la linea 3 della metro gialla ed è nelle immediate vicinanze dei principali accessi autostradali e ferroviari.
Arriva il 1.6 TDI 90 CV DSG per la Toledo
Dall’arrivo sul mercato italiano, fedele alla formula di successo delle generazioni precedenti, la Toledo propone un’allettante combinazione di prodotti orientati all’efficienza e la razionalità. Gran capacità di carico ed elevato livello di comfort interno con un ottimo rapporto qualità / prezzo, sono fra le doti vincenti della berlina SEAT.
Con la definizione dell’anno modello 2014, sulla Toledo viene offerta come novità la motorizzazione 1.6 TDI 90 CV abbinata al cambio DSG, disponibile unicamente nella versione Style. L’apprezzato cambio automatico a doppia frizione assicura massima efficienza in termini di consumi: 4,5 litri per fare 100 chilometri.
L’efficienza del motore a gasolio, unito al piacere di guida garantito dal cambio DSG e alla grande funzionalità, rendono la Toledo ancora più interessante per i Clienti alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo e qualità. La Toledo Style 1.6 TDI CR 90 CV con DSG è proposta a 21.650 Euro (chiavi in mano).
Per tutta la gamma Toledo l’anno modello 2014 offre ora di serie per le versioni Style il comando per tutti e quattro gli alzacristalli elettrici nel pannello portiera del lato conducente. Per le versioni Reference, invece, gli alzacristalli elettrici posteriori sono disponibili su richiesta.
Per quanto riguarda le novità in ambito servizi post vendita, i nuovi pacchetti di manutenzione “SEAT Don’t worry” – che comprende la manutenzione ordinaria della vettura – e “SEAT Be happy” – che include anche la sostituzione di alcuni materiali d’usura – sono ora disponibili anche per la Toledo.
Infine, sempre per la gamma Toledo, non saranno più disponibili i colori Rosso Somontano, Grigio Platino e Blu Lava.
La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’83% della produzione in 77 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2012 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 6 miliardi di Euro e un totale di 321.000 vetture vendute.
La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon. Presso lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo) viene prodotta la monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia), mentre la Toledo nello stabilimento di Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).
La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie più di 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.
In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Realizzazione di Giardini Pensili
I giardini pensili hanno una storia molto antica, i più famosi sono quelli della città di Babilonia. In quel lontano periodo, questi giardini erano posti anche a 40 metri di altezza, in terrazze che ospitavano noci, melograni e mandorli. Fu addirittura studiato il primo rudimentale sistema di irrigazione.
Anche oggi il giardino pensile suscita molta attenzione. Inoltre, per chi non ha a disposizione un giardino, ma un grande terrazzo, è il modo più semplice per avere uno spazio verde a portata di mano.
Un elemento importante, che qualsiasi architetto e cliente, prende in considerazione e teme enormemente, sono le infiltrazioni d’acqua. Ma a questo problema si può facilmente ovviare utilizzando dei materiali adeguati, come quelli impermeabili di alta qualità, evitando qualsiasi timore che si verifichino problemi nel tempo.
Durante la realizzazione di qualsiasi giardino pensile, diviene fondamentale l’esame dell’edificio, difatti non si deve di certo trascurare il peso del tetto comprensivo di giardino. Se l’edificio è in costruzione, il problema non sussiste, ma se è già costruito è necessario l’intervento di tecnici specializzati che possano comprovare la resistenza della terrazza.
Nella successiva scelta delle piante, è molto importante valutare l’esposizione solare a cui saranno soggette, per evitare che in poco tempo il giardino deteriori.
Ovviamente la disposizione delle piante stesse devono essere tali da poter inserire all’interno della terrazza una zona relax o una zona pranzo completamente immersi nel verde, ma evitando che le piante soffochino troppo lo spazio.
Il futuro della CQS tra banche ed intermediari
La riforma delle reti distributive (decreto legislativo n.141 del 13 agosto 2010) ha portato all’istituzione nel giugno del 2012 dell’elenco degli “Agenti in attività finanziaria” e dell’elenco dei “Mediatori creditizi” accessibile mediante istanza all’OAM (Organismo degli Agenti e Mediatori).
L’intento è stato quello di disciplinare il mercato, creando una netta distinzione tra i vari operatori del settore chiamati a seguire i principi di un “responsible lending”.
Secondo il presidente di Ufi (Domenico Guidi): ”… la catena distributiva si è di fatto accorciata, gli iscritti sono circa 7000 rispetto ad un numero di circa 10 volte superiore al periodo ante riforma (D.Lgs 141).Il protrarsi invece dei tempi di emissione dei decreti attuativi da un lato lascia dei margini agli operatori per adeguarsi ma dall’altro consente a chi non ha questa intenzione di continuare ad operare in maniera non del tutto chiara. La partenza dell’attività ispettiva dell’OAM porterà nuovi impulsi alla revisione delle attività in particolare sul controllo della rete distributiva in sintonia con quanto previsto dalla legge…”.
Nel “5° Summer Edition Leadership Forum” (giugno 2013, Roma) sono emersi i diversi orientamenti dei principali operatori del settore in merito alla strutturazione della propria rete distributiva. Tali orientamenti sono sintetizzabili in due macro filoni:
– operatori che hanno optato per una rete diretta monomandato operante all’interno delle filiali della banca o di società indipendenti;
– operatori che, oltre alla rete diretta, hanno continuato a collaborare (con un differente brand) con la rete di agenti e mediatori, post selezione ed adeguamento formativo costante.
Unanime la convinzione dei partecipanti al Forum che la Cessione del Quinto rappresenti un prodotto sempre più appetibile per il mercato e per gli operatori soprattutto bancari.
Lo sviluppo del comparto può avvenire anche in una fase di congiuntura economica non positiva (soprattutto relativamente ai dipendenti pubblici e pensionati) ma le leve che maggiormente hanno il potere di garantirlo sono l’attenzione alla trasparenza nei confronti del cliente (non sono più accettabili pubblicità ingannevoli, poca chiarezza sulle proposte/contratti di finanziamento e sui soggetti che intervengono nell’intermediazione); la qualità professionale e la responsabilizzazione delle retri distributive frutto di una formazione continua e del duplice controllo delle società mandate e dell’OAM.
In particolare, Mediocredito Europeo spa risponde attivamente ai cambiamenti del mercato della Cessione del Quinto, adeguando ed aggiornando costantemente la propria struttura operativa e commerciale per essere in linea con la normativa e per garantire affidabilità, trasparenza e qualità nei confronti del cliente, al fine di essere un operatore leader di mercato.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale della società www.mediocreditoeuropeo.com o il sito dedicato interamente alla cessione del quinto, www.creditoxte.it, attraverso il quale è anche possibile richiedere un preventivo on-line.
Le manifestazioni della Repubblica di San Marino
Gli eventi della Repubblica di San Marino sono rappresentativi di una lunga storia di tradizioni che sorregge questo piccolo stato.
Il primo Aprile e il primo Ottobre per esempio si tiene la cerimonia d’investitura dei Capitani Reggenti, che, se paragonati all’Italia, sarebbero i due capi di Stato, che vengono eletti in modo semestrale dal Consiglio Grande e Generale, che all’italiana sarebbe il Parlamento di San Marino.
A Luglio il caldo permette l’organizzazione di una delle manifestazioni più famose della Repubblica di San Marino, ovvero le “Giornate Medioevali”, il momento più atteso da sammarinesi e turisti, che hanno la possibilità di scoprire le antiche tradizioni della vita popolare di questo affascinante luogo.
Nel Centro Storico, di architettura tipicamente medioevale, i commercianti e i locandieri scelgono di abbigliarsi ad hoc, come se si fosse tornati indietro nel tempo.
Particolari abiti d’epoca rappresentano un mondo ormai lontano, che viene rappresentato anche attraverso le prelibatezze d’epoca che arricchiranno le tavole di San Marino.
L’evento venne organizzato per la prima volta nel 1997, un’idea che vide la collaborazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi, lo scopo era ed è rievocare storicamente l’ambiente e la vita di San Marino Città.
Nella seconda metà di Luglio i viottoli si popolano di storia e tradizioni grazie all’interpretazione realistica anche dei gruppi storici sammarinesi, rappresentativi degli antichi artigiani di Arti e Mestieri di Montegiardino, dei cartomanti, dei Cortigiani di Serravalle, dei Balestrieri, degli Sbandieratori e tante altre figure tutte da scoprire.
Quindi vi consigliamo di visitare questi luoghi e di conoscere le notizie di San Marino per poter progettare la vostra vacanza come meglio desiderate.
Il San Marino Etnofestival si ripete dal 1998 e attraverso la musica etnica lascia spazio ad aperture e incontri culturali che permettono di dare vita a inedite sinergie atte a scoprire tradizioni differenti e incontrare popoli anche molto lontani.
Cortesia e ottima cucina sono le parole chiave di una vacanza a Rimini
La Riviera Romagnola è nota per saper accogliere in modo cordiale una grande quantità di turisti provenienti da tutto il mondo.
Cortesia e ottima cucina sono le parole chiave di una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
Troverete tante offerte a prezzi davvero competitivi pur mantenendo alta la qualità dei servizi.
E se avete voglia di prenotare una camera in un hotel di Rimini vicino al mare, troverete tutte le convenzioni necessarie per trascorrere le vostre vacanze al mare.
Il divertimento è assicurato grazie alle convenzioni con le discoteche più note della riviera, la notte trasgressiva è assicurata ma non perdetevi gli happy hour nei pub e chioschi del lungomare, che possono offrire deliziosi assaggi fatti di prodotti locali.
Le spiagge attrezzate saranno animate da staff dinamici e professionali, per grandi e piccini sono previste tantissime attività, nel miniclub gli animatori stimoleranno la creatività dei bimbi, invece, gli amanti dei balli di gruppo potranno dilettarsi in divertenti esibizioni, per gli sportivi sono previste attrezzature moderne, come cyclette e step, da utilizzare per tenere allenati i muscoli, il corpo e non perdere la tonicità guadagnata con fatica durante il resto dell’anno.
Gli Hotel 3 stelle Rimini possono proporvi pacchetti compresi di tutti i servizi nella formula all inclusive o pensione completa, per chi ha esigenze diverse è possibile approfittare anche dei prezzi strabilianti delle formule mezza pensione e b&b.
I più dinamici potranno organizzare partite e sfide tra amici nei campi da beach volley, beach tennis, beach soccer, calcetto e ping pong.
Per chi ama stare sotto l’ombrellone e lasciarsi accarezzare dai raggi del sole per curare una tintarella perfetta, saranno a disposizione biblioteche e sale quotidiani, dove poter reperire riviste, libri e potervi dedicare alla rilassante lettura da spiaggia.
Il servizio wifi in spiaggia ormai è particolarmente diffuso, una soluzione che vi aiuterà ad essere sempre informati e connessi con i vostri social network.
Le vacanze cominciano… dal compagno di viaggio.
Direct Line rivela: il 56% degli italiani non sopporta di essere criticato per come guida, mentre per il 31% l’allegria è la dote vincente del perfetto compagno di viaggio.
Tempo di vacanze, tempo di partenze verso le ambite mete del relax: di questi tempi gli Italiani optano sempre più spesso per le destinazioni del Belpaese, complice il periodo non proprio felice per l’economia che spinge sempre più a riscoprire le infinite bellezze italiane. Per raggiungere i luoghi di villeggiatura l’auto continua ad essere il mezzo preferito dagli italiani che sanno bene quanto fare viaggiare con il passeggero sbagliato possa trasformare la vacanza in un incubo.
Il Centro Studi e Documentazione Direct Line – la più grande compagnia di assicurazioni on line – ha condotto infatti un sondaggio sulle caratteristiche del compagno di viaggio ideale: in primo luogo deve essere allegro e pieno di verve, che renda piacevole la guida.
Alla domanda sulla qualità indispensabile che il proprio co-pilota deve avere, gli intervistati si sono rivelati preparati e decisi: il primo posto infatti se lo aggiudica chi fa dell’allegria e della vivacità il suo tratto principale, che per il 31% degli Italiani al volante è fondamentale per affrontare il viaggio con la giusta carica. Segue immediatamente la simpatia, caratteristica importante per il 30% del campione, che combatte la noia della guida a suon di chiacchere e di aneddoti scambiati con il complice di trasferta. In questo caso gli uomini dimostrano un carattere più conviviale: se si considera il campione solo maschile, la percentuale infatti aumenta fino al 34%.
C’è anche chi preferisce concentrarsi unicamente sulla strada e preferisce la tranquillità quando viaggia (27%): in compagnia sì, quindi, ma senza esagerare. Niente party in auto! La pazienza è una qualità apprezzata invece dal 12%, perché chi si lamenta sempre non è certamente gradito, soprattutto quando ci si trova imbottigliati nel traffico.
Analizzando i dati per fasce d’età, ben il 45% degli under 25 cerca un compagno di viaggio allegro e vivace, forse perché proprio in questa fase il viaggio in auto è vissuto come un’avventura da condividere, mentre con gli anni si apprezzano soprattutto gli spiriti mansueti, che infondono tranquillità e permettono di dedicarsi alla guida, come per il 30% di chi ha più di 45 anni.
Incomprensioni e situazioni spiacevoli posso capitare anche nei viaggi più divertenti e spensierati e spesso
un compagno di viaggio non proprio “piacevole” può peggiorare la situazione e non contribuire a distendere gli animi. Ma quali sono le cattive abitudini che non deve assolutamente avere il compagno di viaggio? La maggioranza degli intervistati (56%) rivela di non sopportare chi giudica il proprio modo di guidare, mentre per il 35% chi ha fretta di arrivare; anche chi parla molto durante il viaggio non è sempre gradito, soprattutto se è al cellulare: il 26% proprio non lo sopporta, ma anche chi conversa continuamente con il conducente non è particolarmente amato dal 24% del campione intervistato. Nella black list rientrano anche chi rivolge continuamente domande (22%), chi dorme durante il tragitto (16%) e infine chi non è a favore della guida alternata (7%).
L’indagine di Direct Line offre inoltre uno spaccato regionale sull’argomento, in base alle diverse province: riguardo alle qualità preferite di un compagno di viaggio, Brescia è la città in cui l’allegria e la verve prevalgono in maniera più netta con il 38%, mentre i cagliaritani e i fiorentini apprezzano in primis la simpatia, sempre con lo stessa percentuale; i veronesi invece premiano la tranquillità nel 40% dei casi, e la pazienza (20%).
Tra le caratteristiche che un compagno di viaggio non deve avere, i bolognesi e i cagliaritani mettono al primo posto le critiche al proprio stile di guida, con il 69% delle risposte. I fiorentini invece si dimostrano intolleranti verso chi ha sempre fretta di arrivare (42%) ma subiscono particolarmente anche chi parla continuamente, sia al telefono sia al conducente (33%), o chi fa troppe domande (29%); i bresciani infine non perdonano chi si addormenta in auto, a discapito della compagnia (22%).
“Viaggiare con qualcuno oltre ad alleviare la noia può risultare utile ed in alcuni casi fondamentale. – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – In caso di pericolo infatti a volte è il copilota che avverte per tempo il guidatore che si è distratto, ma anche un piccolo contrattempo se affrontato da soli può diventare stressante e fastidioso. Basti pensare semplicemente al cambio di una ruota bucata, operazione decisamente meno faticosa se fatta in compagnia.. In conclusione quindi meglio una chiacchierata in compagnia che una guida solitaria e noiosa.”
Segui Direct Line su Facebook: https://www.facebook.com/directlineitalia
Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.
Pianificazione finanziaria contro la crisi dei posti di lavoro
La pianificazione finanziaria può contrastare la crisi attraverso diverse attività di controllo in qualsiasi settore aziendale. Non esistono infatti distinzioni tra le varie categorie: sia nell’abbigliamento che nell’elettronica, che nell’automobilistico o alimentare, in qualsiasi area questo aspetto è da tenere in massima considerazione.
Non è così un caso se la consulenza finanziaria sia molto richiesta in questo momento sul mercato: esistono società di consulenza che riescono a garantire il massimo risultato. In questo periodo è certa la crisi che sta affrontando l’economia italiana ed è per questo che la pianificazione finanziaria risulta quanto mai essenziale.
Entro la fine del 2013 è previsto infatti un protrarsi della caduta dell’occupazione: ammonta a -250mila il saldo tra le 750mila entrate complessive previste e il quasi milione di uscite programmate dalle imprese. A diffondere questi dati il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ministero del Lavoro. Le interviste hanno coinvolto oltre 94mila imprese presenti sul territorio nazionale che non lasciano presagire miglioramenti per il futuro.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività di pianificazione finanziaria legate alla società di consulenza Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it.
Sikalastic® 560, la nuova era dell’impermeabilizzazione
Ibrida, economica ed ecologica, Sikalastic®560 è la soluzione per impermeabilizzare tetti e balconi in modo facile e veloce e con tutta la qualità dell’esperienza Sika e della sua esclusiva tecnologia CO-Elastica CET
Impermeabilizzare al meglio tetti e balconi è fondamentale per la salvaguardia degli edifici: a lungo andare infatti, l’acqua può provocare seri danni e comportare la necessità di intervenire con riparazioni ben più onerose di quanto sarebbe costato un solo e valido lavoro di impermeabilizzazione iniziale, realizzato con i prodotti giusti.
Affidarsi all’esperienza di Sika – da oltre 100 anni leader nelle soluzioni per impermeabilizzare ogni tipo di superficie – significa scegliere la qualità migliore e la tecnologia più all’avanguardia e trovare sempre il prodotto adatto ad ogni esigenza.
Ultimo nato in casa Sika è Sikalastic®560, l’impermeabilizzante ecologico e versatile ideale sia per tetti e balconi nuovi che per riparazioni e ristrutturazioni di vecchi edifici. Essendo una membrana liquida, è più adatto ad impermeabilizzare anche dettagli e piccole porzioni di superficie rispetto alle tradizionali guaine, oltre che naturalmente essere perfetto anche per aree più vaste d’intervento.
Il prodotto, a base acqua, è formulato con la nuova tecnologia CET (Tecnologia Co-Elastica Sika), ossia con una miscela di polimeri acrilici e poliuretanici che garantisce ad un solo prodotto i vantaggi e le prestazioni di entrambe le formulazioni. Privo di sostanze organiche volatili (VOC) e testato secondo gli Standard Energy ed ETAG, Sikalastic®560 è resistente ai raggi UV, agli agenti atmosferici e all’ingiallimento. Inoltre, essendo quasi inodore, non causa fastidi durante l’utilizzo e, dopo l’applicazione, può essere eliminato facilmente dagli attrezzi con semplice acqua.
Le sue quattro varianti di colore consentono di cambiare rapidamente l’aspetto di ogni superficie e, in particolare, il colore bianco gli garantisce un’elevata riflettanza, favorendo l’efficienza energetica e riducendo i costi dei consumi.
A questo proposito Sika rilascia l’attestato per il raggiungimento dei crediti LEED.
Sikalastic®560 assicura una lunga durata delle prestazioni e vanta elevate proprietà elastiche e di riempimento delle crepe, formando una pellicola senza giunzioni: perfetto sostituto delle malte impermeabilizzanti, asciuga molto più rapidamente.
È utilizzabile su una vastissima gamma di supporti, porosi e non, ed è abbinabile a membrane impermeabilizzanti basate su tecnologie diverse.
Infine, l’utilizzo di Sikalastic®560 non prevede l’applicazione di primer aggiuntivi e per aumentare la durata dell’impermeabilizzazione negli anni, va semplicemente applicato in più mani.
Per proteggere al meglio le superfici dall’umidità, nulla è più pratico, versatile ed ecologico di Sikalastic®560.
Per maggiori informazioni su Sikalastic®560 e sugli altri prodotti Sika, come impermeabilizzanti, prodotti per il calcestruzzo e per il rinforzo strutturale, prodotti per la pavimentazione, rivestimenti protettivi, prodotti per la protezione in edilizia e la riparazione di navi e imbarcazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.sika.it.
Inoltre, fino al 15 aprile 2014, acquistando i prodotti Sika è possibile partecipare a “Work&Win”, il nuovo concorso che mette in palio per tutti i partecipanti Mini iPad e buoni acquisto del valore di centinaia di euro e regala ai più fortunati, come premio finale, un furgone Fiat Doblò.
Tutte le informazioni sul concorso “Work&Win” di Sika-Technokolla e il regolamento completo dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.win-sika.it.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
Vacanze a Riccione, non solo mare ma cinema sotto le stelle.
Dopo una giornata trascorsa in spiaggia, sotto al sole, oppure in giro per i negozi di viale Ceccarini, cosa c’è di meglio di un po’ di relax? Magari guardando un bel film sotto le stelle.
A Riccione potrete, grazie alla rassegna Cinema in Giardino, le proiezioni di film all’aperto nel giardino della biblioteca, tutte le sere alle 21.30, escluso il mercoledì. L’ingresso costerà solo 5 euro e vi permetterà di vedere uno dei film usciti nelle sale durante l’ultima stagione cinematografica.
Martedì 6 agosto potrete assistere alla proiezione della pellicola “Il matrimonio che vorrei”, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones. Si prosegue poi con il fantastico “Vita di Pi” di Ang Lee, giovedì 8 agosto, un racconto a cavallo tra realtà e finzione, e poi la sera successiva “La Migliore offerta” di Giuseppe Tornatore, la storia di un esperto d’arte, geniale e bizzarro che un giorno conosce una donna misteriosa che sconvolgerà per sempre la sua vita. “La Migliore Offerta” ha vinto come miglior film, regista, scenografo, musiche e costumi, agli ultimi David di Donatello. Sabato 10 agosto sarà la volta dell’imperdibile “Django Unchained”, di Quentin Tarantino, l’11 invece potrete gustarvi “Treno di notte per Lisbona”. Si continua venerdì 16 con “Amiche da Morire”, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, e “Il Grande Gatsby”, sabato 17.
Ma c’è posto anche per qualche novità, come anteprime cinematografiche della stagione 2013/2014: “Turbo”, lunedì 12 agosto, e “Monsters University”, martedì 13 agosto.
La serata finale invece si svolgerà domenica 18 agosto, con la proiezione di “Viaggio Sola”, che racconta la storia del temutissimo “cliente a sorpresa” che per lavoro soggiorna in alcuni hotel di lusso, annotando pregi e difetti della struttura. A corredo del film, la serata sarà dedicata ad aneddoti e curiosità degli hotel riccionesi.
E se state cercando un hotel Riccione vicino al mare per le vostra vacanze, date un’occhiata al sito del Palace Hotel Domus Mea, grazioso hotel di Riccione, con parcheggio e a soli 100 metri dal mare. Questo hotel Viale Ceccarini si trova vicino al centro e agli stabilimenti termalii. Il Palace Hotel Domus Mea ha mantenuto l’atmosfera liberty del passato unendola al sapore e ai colori dell’ospitalità Romagnola.
Per informazioni, telefonate allo 0541.600866 oppure inviate un’email a [email protected].
offerte scarpe nike, scopri i prodotti nike la garanzia!
offerte scarpe nike Una delle marche che più mi piace per qualità e resistenza è la nike. Comprare scarpe nike per me è sempre
stato un piacere, anche quando costavano molto di più delle altre scarpe concorrenti. Lo stile delle scarpe
nike per me non ha eguali, anche perché la casa produttrice mantiene sempre lo stesso stile aggressivo
e sportivo riuscendo a creare però ogni anno modelli diversi per un pubblico sempre più esigenze ed una
concorrenza sempre più agguerrita.
scarpe nike Le scarpe nike le ho avute in tutte le salse, dai modelli più semplici a quelli più elaborati. Unacosa che ho
notato viaggiando è che ad esempio le scarpe nike a seconda dei paesi, si vendono di iù di un certo modello
che di altri.
Mi spiego meglio, andando in america ad esempio, ho trovato un modello di scarpe nike che qui in Italia
costa non meno di 200 euro, a soli 30/40 dollari! Credevo in qualche mercato illegale o parallelo, invece
no ! gli amici che stavano con me a Los Angeles, mi fecero notare come quel modello di scarpa nike
costasse uguale in tutti gli altri negozi di scarpe e che quindi la spiegazione era soltanto che quel modello in
questione, in america non era apprezzato come magari lo era qui in Italia.
Ovviamente per mia sorpresa hotorvato lo stesso discorso per modelli che qui costano poco, e ad esempio
in Svizzera o Stati uniti, si vendono il triplo.
Sarebbe veramente bello avere la possibilitàdi comprare scarpe nike e riuscire ad ottenere tutte le offerte
delle varie nazioni a portata di clic. Purtroppo, questa regola i negozi di scarpe online, la conoscono e quindi
andando a ricercare scarpe nike in siti web di altri paesi, ho trovato soltanto quel modello di scarpa ad un
prezzo uguale di quello pubblicizzato in Italia, rendendo vana la mia opera di aggiramento.
La comicità di Fabrizio Fontana, Sergio Sgrilli e Paolo Migone a Tarquinia Lido
Assotur Tarquinia cala un tris d’assi della risata. Tra i più amati artisti di Zelig, Fabrizio Fontana, Sergio Sgrilli e Paolo Migone saranno i mattatori dell’imperdibile spettacolo di cabaret, in programma domenica 11 luglio, dalle ore 21.30, al Lido, in via delle Sirene. Comico camaleontico, capace di creare con la sua spontaneità una naturale empatia con lo spettatore, Fabrizio Fontana farà salire sul palco i suoi personaggi più famosi: da James Tont, parodia del più celebre agente segreto del mondo, con lo jingle TANANANANA al concorrente Gianmaria Fontana, che, senza essere interpellato, dà una raffica di risposte precedute dal suono del suo pulsante immaginario e seguite dall’“urlo liberatorio” LE SO… TUTTE!. Attore, regista, musicista e cantante, Sergio Sgrilli con la sua fedele chitarra porterà in scena musica e parola, comicità e note, instaurando col pubblico un rapporto diretto fatto di battute attinte dal quotidiano e cariche di soggettività critica e intelligente, lontana dagli stereotipi e dalla banalità. Chi non conosce infine Paolo Migone e il suo personaggio con gli immancabili capelli arruffati, occhio nero e camice bianco? Cabarettista, disegnatore e caratterista, la sua è una stralunata e pungente comicità fatta di surreali e pessimistici monologhi comici, che spaziano dall’esistenza di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, fino alle ingiustizie della società. I biglietti di uno degli eventi comici più attesi dell’estate sono in prevendita presso il punto informazioni di Assotur sul lungomare dei Tirreni (cell. 393/9705649 email [email protected]).
Visitare Palermo in tre giorni
Una vacanza di tre giorni nella terra del sole dove fioriscono gli agrumi, itinerario perfetto per gli amanti della cultura del buon cibo e della natura. Stiamo parlando di Palermo, il capoluogo siciliano, quinta città italiana per numero di abitanti è da sempre crocevia delle culture mediterranee ed orientali che storicamente si incontravano per commerciare. Una città che testimonia la sua storia millenaria con i suoi edifici storici, tra chiese, palazzi, piazze e mercati che sono ancora oggi il fulcro della vita quotidiana dei palermitani.
Ma vediamo insieme cosa e come possiamo visitare in tre giorni di permanenza. Come prima cosa dobbiamo cercare il nostro alloggio che dovrebbe essere in centro città, in modo da potervi spostare facilmente verso i luoghi che ci interessano, è molto importante quindi scegliere una struttura ricettiva che sia posizionata al centro storico. In questo caso internet ci viene in aiuto, è ormai diffusa l’abitudine di informarsi e prenotare via web, basta cercare sul motore di ricerca b&b Palermo o bed and breakfast Palermo, oppure possiamo cercare un’ hotel o una casa vacanza, ovviamente si sceglie in base alle esigenze che ognuno ha, in ogni caso le strutture che si trovano in centro sono davvero tante e la maggior parte sono anche ben organizzate.
Una volta scelto il nostro alloggio non rimane che iniziare la nostra vacanza che sarà divisa in parte dai luoghi storici e per il resto dai luoghi notturni in cui i palermitani vanno a divertirsi.
Partiamo la mattina verso piazza Politeama dove troveremo il teatro Politeama, realizzato verso la fine del’ 800, è una delle meraviglie di Palermo. Percorriamo quindi via R. Settimo la strada dello shopping che ci porterà al teatro Massimo anch’esso realizzato in fine 800. Se giriamo alle spalle del teatro Massimo ci ritroveremo al mercato del “Capo”, uno dei tanti ma che vale la pena di vedere anche perchè qui troviamo anche due chiese, quella di S. Agostino e dell’Immacolata Concezione. Proseguiamo per le strette vie del centro e finiremo per ritrovarci alla Cattedrale S. Vergine Maria Assunta, bellissima ed immensa, con stile gotico e normanno è tra i monumenti più visitati in assoluto, risale al 1200.
Se abbiamo ancora tempo prima di pranzare vi consiglio di passare da Porta Nuova e dal Palazzo dei Normanni, all’interno troviamo la Cappella Palatina. Dopo aver pranzato in un qualsiasi ristorante o trattoria del centro ed aver gustato le prelibatezze siciliane, riprendiamo il nostro cammino questa volta verso il convento dei Cappuccini, dove risiedono circa 8000 corpi mummificati ognuno con la propri storia che si può leggere nelle didascalie, questo è davvero un ambiente unico in tutta Italia. Proseguiamo verso “Ballarò” altro mercato popolare dove si trova di tutto, dal cibo all’arredamento passando per l’antiquariato, questo è il mercato che forse è meglio resistito nel corso del tempo, tuttora, insieme alla “Vucciria” è uno dei centri principali di vendita. Continuiamo a camminare per le vie del centro e ci dirigiamo verso i “4 Canti” piazzetta che si trova ad un incrocio stradale con gli angoli smozzati e in cui sorgono quattro edifici di stile barocco, adornati da statue. Durante le passeggiate troverete edifici bellissimi di ogni età ed epoca alternati a edifici fatiscenti, anche questo aspetto fa parte della città che mostra sempre molteplici lati di se stessa. Visto che è il primo giorno di vacanza e che comunque avete girato un bel po a piedi vi consiglio di passare la serata presso la cattedrale, la sera illuminata è uno spettacolo, rilassandovi e sorseggiando un’ottima granita.
Il secondo giorno vi consiglio di spostarvi verso Mondello, la spiaggia più vicina a Palermo, si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici in circa mezzora. Quindi una volta arrivati, dopo aver passato il giorno primaa camminare tanto, la parola d’ordine è relax buttatevi nella meravigliosa spiaggia e nel mare cristallino. Per chi vuole continuare a divertirsi la spiaggia offre innumerevoli attrattive, dallo sport al mercatino, ed una volta arrivata l’ora di pranzo scegliete uno dei locali del lungomare e gustate del pesce fresco accompagnato da un buon vino locale. Nel pomeriggio fate un giro per il paese e visitate torre del Fico d’India e la piccola cattedrale, mentre al rientro in città si prosegue facendo un giro in via Roma e via Maqueda dove si possono fare ulteriori acquisti e gustare degli ottimi aperitivi. Visto che oggi ci siamo rilassati al mare ed abbiamo camminato meno questa sera saremo un po più energici e possiamo andare in giro per i locali notturni. Partiamo da via dei Candelai ed arriviamo fino alla vucciria, di giorno mercato popolare e la notte si trasforma in un luogo di divertimento per i giovani universitari e non, la movida si svolge principalmente fuori per le strade dove i concerti sono ogni sera e per tutti i gusti musicali.
Siamo al terzo ed ultimo giorno di vacanza e a questo punto decidete di andare nuovamente a Mondello oppure continuare a visitare Palermo. Nel caso in cui scegliete di continuare a visitare la città, allora spostatevi verso la Kalsa, un vecchio quartiere in stile arabo, e a questo punto si possono visitare altri edifici storici come la chiesa di S. Teresa, la Porta dei Greci, S. Maria dello Spasimo e la chiesa della Magione. Un’altra sosta va fatta all’Orto Botanico e villa Giulia (che sono praticamente attaccate l’una all’altra), arriviamo all’oratorio S. Lorenzo dove al suo interno è possibile ammirare i meravigliosi stucchi del Serpotta. Altra sosta obbligatoria, che vi permetterà di rilassarvi, è a piazza Marina dove il verde del parco costeggia il mare. Adesso che avete visitato i principali luoghi di interesse non vi resta che camminare nel centro storico tra le strette vie ed esplorare, perchè credo che sia questa la parte più bella di una vacanza, scoprire nuovi scorci che non trovi in nessuna guida, lasciatevi trasportare dalla vostra curiosità. Come ultima sera vi consiglio di passarla tra piazza Politeama e piazza Magione, dove è facile fare nuove conoscenze ed ascoltare dell’ottima musica.
Buona vacanza a Tutti!
Linkem contribuisce ad innalzare i livelli di occupazione
Linkem contribuisce ad innalzare i livelli di occupazione: ha assunto nell’ultimo anno circa 170 nuove risorse, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e al Sud Italia.
Linkem, operatore di telecomunicazioni leader in Italia del WiMAX, è un’azienda controcorrente non solo per le innovative tecnologie che utilizza per fornire il servizio internet ai suoi clienti, ma anche per la politica occupazionale che promuove, in controtendenza rispetto all’attuale stato di crisi.
Mentre molte aziende italiane sono costrette a licenziare dipendenti o a bloccare nuove assunzioni, Linkem al contrario assume nuove risorse. La giovane azienda italiana ha assunto nell’ultimo anno circa 170 nuovi dipendenti, il 70% dei quali nei primi sei mesi del 2013 e circa l’80% solo nel Sud Italia. L’età media del personale è di 33 anni: Linkem si avvale di giovani “nativi digitali” poiché ritiene possano meglio interpretare il mutevole panorama economico e sociale.
Presta particolare attenzione alla costante formazione dei suoi dipendenti, soprattutto delle risorse più giovani, e dedica programmi specifici per rafforzare la cultura manageriale dell’azienda con corsi ed iniziative dedicate. Il totale dei dipendenti è di circa 300 ed oltre il 50% sono donne.
In un momento storico in cui il precariato costituisce una piaga sociale, soprattutto per i giovani, Linkem promuove una politica occupazionale con l’obiettivo di garantire stabilità ai propri dipendenti, per consentire loro di pianificare il proprio futuro con serenità. Questo approccio nasce dalla convinzione che in questo modo i dipendenti possano lavorare al progetto dell’azienda con più entusiasmo e spirito di appartenenza.
Linkem è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia del WiMAX. Grazie alla sua rete di proprietà, i clienti Linkem possono avere internet veloce senza i limiti della chiavetta, senza bisogno di attivare una linea telefonica fissa e senza bisogno di pagare il canone Telecom. Linkem ha tra i suoi principali obiettivi quello di fornire internet veloce anche nelle aree non raggiunte dal servizio ADSL degli altri operatori, in modo che anche le famiglie residenti in queste aree possano finalmente avere la banda larga.
Linkem, per tutto il 2013, sarà impegnata nell’ambizioso progetto di espansione della sua rete internet su tutto il territorio nazionale e concentra le sue energie soprattutto sul suo potenziamento. La rete, grazie alla quale fornisce internet veloce e senza fili, è interamente di sua proprietà e si avvale di antenne che trasmettono il segnale internet tramite onde radio e che quindi superano tutti gli ostacoli legati al territorio.
Per maggiori informazioni sul servizio e sulle offerte Linkem, visita www.linkem.com, oppure visita il profilo aziendale Linkem su LinkedIn.
FONTE: www.linkem.com
Agenzia Promoter: partecipazione straordinaria dell’imprenditore Giovanni Gelmetti alla “Milano Art Gallery” per il vernissage della mostra di Amanda Lear
L’imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti ha partecipato al favoloso galà d’inaugurazione della mostra pittorica di Amanda Lear, svoltosi mercoledì 31 luglio, all’interno della storica “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e grande amico di entrambi. All’evento hanno partecipato anche varie personalità di spicco del mondo della cultura, della moda e dello spettacolo, come Elio Fiorucci, Andrea Pinketts, Alviero Martini e molti altri, oltre che vari giornalisti ed emittenti televisive.
La fama di Gelmetti nel settore immobiliare consolidata in Italia e all’estero, si sta ulteriormente accrescendo in virtù del consenso generale riscosso dal suo geniale progetto riguardante una delle più caratteristiche zone milanesi, il quartiere Maciachini e finalizzato ad apportare un consistente contributo per la sua trasformazione e il nuovo impatto socio strutturale. Questo avveniristico progetto si concretizza nel complesso residenziale del grattacielo “Giax Tower” in via Imbonati, un edificio di 25 piani con 100 appartamenti, moderno e funzionale, dotato delle più avanzate soluzioni di elegante e raffinato design nel pieno rispetto delle specifiche regole in materia di tutela ambientale, bassi consumi energetici in classe A ed eco-compatibile.
Immersa in un panorama suggestivo, che domina incontrastata Milano e con un rigoglioso parco tutt’intorno, la “Giax Tower” offre molteplici opportunità di scelta adatte a tutte le esigenze. Infatti, i prezzi di vendita sono molto bassi a fronte di appartamenti di così alto livello. Inoltre alla Giax Tower ci sono due piscine, una spa, una palestra, oltre a una bellissima club house e un solarium, che danno un notevole plus al grattacielo di moda di Milano. Senza dubbio Gelmetti ha dimostrato coraggio e lungimiranza mettendosi in gioco in prima persona per apportare un’idea così innovativa alla città di Milano in un momento economico così difficile.
Arredo di design: sul nuovo sito arredodesignstore.it trovi Egg Chair.
Noto come uno dei designer più celebri del secolo, Arne Jacobsen ideò la Egg Chair nel 1958. La Egg Chair a con poggiapiedi racchiude innovazione, eleganza e confort in un’unica soluzione. La poltrona Egg chair fu ideata inizialmente per arredare hall di alberghi ma ad oggi viene utilizzata in qualsiasi contesto, per la sua eleganza. La Egg Chair fu la prima sedia girevole rivestita, ad essere progettata per essere rivestita in crosta o cashemere.
La sua forma si adatta perfettamente alle linee del corpo. La Egg Chair è costituita da una seduta con schienale in fibra di vetro rivestita in pelle e tessuto. Inoltre la Egg Chair ha una base con piede centrale a quattro razze in alluminio.
Questa seduta unisce comodità ed eleganza in un’unica soluzione. Entra nel sito arredodesignstore.it e potrai trovare la Egg Chair ad un prezzo incredibile!
105 MUSIC&FUN illumina per un weekend il mare limpido di Gabicce Mare
GABICCE MARE (PU) 4 agosto 2013: Il tour “105 Music & Fun” di Radio 105 illumina e risuona tra il mare limpido di Gabicce Mare. A partire da venerdì pomeriggio lo staff di animazione di Radio 105 insieme a COCA-COLA, ENI, LANCIA, DUREX e MONTANA ha coinvolto tutti i presenti con attività divertenti e distribuito gadget dei brand per tutto il giorno all’interno del villaggio gonfiabile allestito sulla spiaggia. Dario Spada e Daniele Battaglia hanno raccontato in diretta dallo studio radiofonico, presente nel truck di Radio 105, ieri dalle 16.00 alle 18.00 tutto quello che succedeva nella Spiaggia libera Sottomonte accompagnati, in sottofondo, dalla fragorosa simpatia dei bagnanti presenti nella splendida oasi sabbiosa. Una giornata di animazione che sarà replicata anche oggi.
La serata di ieri ha visto protagonisti sul palco allestito in Viale Aldo Moro la voce soul di Giuliano Palma e il rapper Mondo Marcio che hanno cantato e fatto emozionare tutto il pubblico presente. PARISSE ha aperto il concerto del 105 Music & Fun esibendosi insieme al deejay e producer Sandro Moeller.
Prossime tappe: Palinuro (9-10-11 agosto), Crotone (16-17-18 agosto), Capo d’Orlando (23-24-25 agosto).
Su 105.net una sezione dedicata contiene le informazioni di servizio e la gallery fotografica tappa per tappa.
Software AG nomina il nuovo Capo Evangelista, Theo Priestley
Schietto e anticonformista Theo sarà un punto di riferimento per l’Enterprise IT, un mondo spesso incomprensibile
Milano, 5 agosto 2013 – Software AG ha annunciato oggi che Theo Priestley evangelista tecnologico e analista di mercato ben noto per la sua franchezza, è entrato a far parte del team di Software AG arricchendolo con la sua passione e la sua profonda conoscenza e capacità di rivelare tutto ciò che si cela dietro agli attuali trend tecnologici.
Theo è stato nominato Vice President e Capo Evangelista di Software AG, per rafforzare la commercializzazione e rappresentare la voce autorevole delle piattaforme leader di mercato Business Process, Big Data / In-Memory / Complex Event Processing, Cloud, Mobile, Integration e Real-Time Transaction.
La sua profonda conoscenza delle tendenze tecnologiche e di business, la passione per la narrazione e la capacità di rendere possibili nuove esperienze per i clienti associate a uno stile diretto e concreto fanno di lui una figura autorevole e riconosciuta nell’ambito della tecnologia enterprise. Theo continuerà a scrivere per diversi siti dedicati a tecnologia e business, ivi compreso il suo seguitissimo blog IT Redux.
“Mi fa veramente molto piacere collaborare con Software AG e raccontarne la storia con il mio stile personale di evengelista tecnologico. Sono noto per la mia schiettezza e passione per il settore del software quindi desidero dare il massimo per esprimere tutto ciò che le attuali tendenze rappresentano per le aziende, dove queste potranno arrivare se decideranno di intraprendere questo tipo di viaggio e di come come Software AG possa supportarle lungo l’intero percorso. ”
Con big data, cloud, mobile e social collaboration a guidare la più ampia rivoluzione IT mai vista, Theo opererà con un team di esperti già presenti in Software AG per spiegare come tutto ciò stia modificando il mondo, l’economia, le attività delle aziende e di ogni singolo individuo. Attraverso la testimonianza reale del successo di un cliente, le parole delle persone che hanno permesso che ciò accada, il racconto dei problemi affrontati e la spiegazione di come sono stati risolti, Theo mostrerà come Software AG sia in grado di aiutare le aziende a trarre vantaggio da questi trend per mantenere il proprio vantaggio competitivo.
“Il rapporto tra il settore IT, la comunità imprenditoriale e il privato cittadino è stato capovolto dalla combinazione delle quattro principali tendenze tecnologiche di oggi”, ha detto Darren Roos membro del Comitato Esecutivo Software AG,. “Le aziende stanno spingendo le nuove leve esperte di tecnologie digitali e i clienti a trarre vantaggio dalle nuove opportunità di business che aspettano solo di essere colte. Sono quindi lieto che Theo sia entrato a far parte della nostra squadra per aiutare a identificare
e delineare in termini netti e nitidi queste opportunità, sia all’interno di Software AG che sul mercato. Questo è proprio il momento giusto”.
Il ruolo “interno” di Theo consiste nel collegare le vendite al marketing, portando a conoscenza di tutti la storia che Software AG ha da raccontare e facendolo in modo coerente e comprensilbile a tutti soprattutto ai clienti, evitando di utilizzare una terminologia accessibile solo agli esperti del settore. Theo ha il compito preciso di disegnare la realtà di Software AG sul retro del tovagliolo, cosa che ben poche aziende IT possono permettersi di fare, semplificando il messaggio e rendendolo fruibile a tutti , Business e IT, perchè questa è una realtà che influenzerà la tua azienda , la tua carriera e la tua identità digitale personale.
A proposito di Software AG
Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 15 categorie di mercato, grazie anche dai prodotti core Adabas e Natural, ARIS, Terracotta e webMethods. Software AG conta ca. 5.300 dipendenti in 70 paesi e nel 2012 ha fatturato €1.02 miliardi. Scopri di più www.softwareag.it
Contattaci: Software AG Monica Stamerra Marketing Executive Via Cassanese, 224 – Palazzo Raffaello Centro Direzionale Milano Oltre 20090 Segrate – MI Italy Tel: +39 (0)22 1668 242 [email protected] www.softwareag.com/it o: Simply MOD srl Mariateresa Rubino Account Director Italy Tel: +39 02 36740549 Cell: +39 389 4573163 [email protected] http://www.simplymod.it
Vacanze: Sardegna cliccatissima sul web
Alcuni dati Istat e una recente ricerca svolta da Ebay Annunci, mostrano come internet sia sempre più utilizzato dagli italiani per organizzare le proprie vacanze. Ci si rivolge al web non soltanto per prenotare aerei o mezzi di trasporto ma anche per la ricerca dell’alloggio.
Tra le mete più ricercate nella rete non poteva mancare la Sardegna, superata soltanto dalla Puglia, premiata per i prezzi più bassi offerti rispetto alla rivale isolana. Infatti, affittare uno dei tanti appartamenti vacanze Sardegna costa in media 533 euro a settimana contro i 493 euro richiesti per soggiornare nel Salento o nel Gargano.
In un discorso più ampio, emerge un risultato abbastanza netto: complice la crisi, il 79% degli italiani sceglie l’Italia come meta per le vacanze, mentre il restante 21% opta per soggiornare all’estero. La spesa per le vacanze è diminuita così come i giorni dedicati all’ozio e al divertimento.
Il mare si conferma il luogo preferito, distaccando nettamente la montagna, le città d’arte, il lago e la collina.
Il successo delle proposte turistiche sarde sulla rete è determinato da diversi fattori, a partire dall’ampia scelta che spesso comprende pacchetti e offerte vacanze Sardegna legati a tour operator o agenzie di viaggi.
Seguono la comodità di poter prenotare direttamente dal proprio computer di casa, l’indipendenza che una casa o un appartamento garantiscono rispetto ad una struttura organizzata come può essere l’hotel e, ultimo ma non meno importante, la possibilità di risparmiare.
SOCIO DEL MESE: le persone dietro ai nostri vini
Da questo mese sul sito cantineriondo.com è possibile trovare le interviste ai soci del Gruppo Collis.
Poco dopo aver imboccato con l’auto una stradina in terra battuta di campagna nel Comune di Colognola ai Colli di Verona, ti si presenta uno strano paesaggio: serre e serre di piante. Ad accoglierti una persona che dallo sguardo vedi subito sprizzare simpatia, cordialità e amore per la terra: si tratta di Zeno Dalla Chiara.
Oltre ad occuparsi di coltivazione di piantine di ortofrutta da vendere all’ingrosso ai vivai è orgoglioso dei due campi di ciliegie, coperti dall’innovativo telo antipioggia. Zeno è socio del Gruppo Collis dal 1990, anche se la famiglia Dalla Chiara coltiva uva nella zona da almeno 500 anni – una tradizione che spera di continuare anche se i suoi eredi sono ancora piccoli (11 e 7 anni).
I 13 ettari di vigneto di sua proprietà si trovano nelle colline dell’est veronese caratterizzate da un impasto medio, tendente all’argilloso/limoso con vigne allevate a pergola veronese. Si tratta per la maggior parte di Garganega, mentre 3.000 m di coltivazione sono dedicati allo Chardonnay. Infatti il vino preferito dal nostro socio è proprio il Garganega frizzante, anche se confessa di non disdegnare un buon bicchiere di Prosecco o di Moscato assieme agli amici, visto che l’ospitalità fa parte del suo carattere.
Zeno ci racconta del sostegno molto sentito degli agronomi del Gruppo Collis che seguono tutte le fasi dello sviluppo dell’uva, con i loro consigli tecnici e pratici per arrivare a un’ottima vendemmia. L’annata 2013 secondo lui mostra buone prospettive anche se un inizio estate freddo e piovoso l’ha resa un pò tardiva.
Finita l’intervista lasciamo Zeno al suo lavoro, ringraziandolo per la cordialità e augurandogli di trovare un pò di tempo per dedicarsi ai suoi hobby, quello della pesca e del teatro per bambini. Pochi giorni fa infatti, presso il Comune di Mezzane, abbiamo avuto il piacere di vederlo nello spettacolo “Il Mago di Oz” in cui il nostro primo “SOCIO DEL MESE” ha interpretato il ruolo dell’uomo di paglia. Grande Zeno!
Alla prossima intervista!
www.cantineriondo.it
https://www.facebook.com/Cantineriondo
Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0456171550
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com
Cattaneo energia: Terna, Al via nel torinese cantiere elettrodotto Italia-Francia
Piossasco, inaugurato il cantiere per realizzare 200 km di cavo interrato a corrente continua, il più lungo del mondo, che incrementerà l’interscambio energetico fra Italia e Francia consentendo di ottimizzare le rinnovabili ed esportando energia senza il minimo impatto sull’ambiente e sul paesaggio. Flavio Cattaneo, AD di Terna: “Dalla sua nascita Terna ha fatto investimenti per 8 miliardi, di cui 1,5 miliardi solo nel 2013, e con altri 7,9 miliardi già stanziati per i prossimi dieci anni”.
Inaugurato a Piossasco, in Piemonte, il cantiere per realizzare il cavo interrato a corrente continua più lungo del mondo, che incrementerà l’interscambio energetico fra i due Paesi: la fine dei lavori (che sul versante francese inizieranno solo fra 6 mesi) è prevista nel 2019 e consentirà all’Italia di ottimizzare le rinnovabili ed esportare. Quasi 200 km di cavo interrato, con tecnologia d’avanguardia a corrente continua, che collegherà Italia e Francia senza il minimo impatto sull’ambiente e sul paesaggio ma con impatti più che positivi sul mercato dell’energia.
L’innovativa infrastruttura che col tempo permetterà di risparmiare sul costo dell’elettricità e che farà finalmente dell’Italia un Paese esportatore di energia e non solo importatore, è frutto della collaborazione tra Terna e la francese Rte, con la virtuosa partecipazione degli enti pubblici locali e il co-finanziamento della Commissione europea. Proprio sull’asse di territorio che vede ancora i cantieri dell’alta velocità ferroviaria contestati e di fatto fermi, il corridoio elettrico tra i due Paesi è invece già partito e diventerà nel 2019, anno della prevista conclusione dei lavori, il collegamento sotterraneo e invisibile più lungo del mondo, facendo dei due Paesi divisi dalle Alpi i rispettivi primi partner nell’interscambio energetico.
“Ci saranno però voluti 12 anni per farlo”, ricorda Dominique Maillard, presidente della transalpina Reseau de Transport d’Electricité.
Ma i benefici sono molti di più dei punti d’ombra rilevati dal partner francese nel corso dell’inaugurazione di Piossasco, piccolo centro in provincia di Torino dove si può dire che tutto ebbe inizio, visto che grazie al suo cittadino più famoso, Alessandro Cruto, proprio qui fu utilizzata per la prima volta, il 16 maggio 1883, la lampadina elettrica ad incandescenza. Esattamente 130 anni dopo, un invisibile cavo che parte da Grand’Ile, in Savoia, e attraverso un lungo viaggio nascosto fra strade, ponti e gallerie (compresi i 13 km del traforo del Frejus) giunge in Piemonte, garantirà sostenibilità ecologica, risparmio energetico e creazione di posti di lavoro, nell’ottica di un mercato unico dell’energia europea che vede nella collaborazione Italia-Francia un importante passo, già sancito ai tempi delle presidenze di Prodi e Sarkozy con gli accordi bilaterali di Nizza del 2007. Il tutto grazie soprattutto a un forte investimento di Terna, società in piena salute che nel 2012 ha fatturato oltre 1,8 miliardi di euro con utili a 464 milioni, come sottolineato al “taglio del nastro” dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo: “Dalla sua nascita (nel 2004, ndr) Terna ha fatto investimenti per 8 miliardi, di cui 1,5 miliardi solo nel 2013, e con altri 7,9 miliardi già stanziati per i prossimi dieci anni”.
Investimenti, come l’elettrodotto italo-francese denominato “Piemonte-Savoia”, che consentiranno al Paese di diventare negli anni sempre più esportatore e sempre meno importatore, come riconosciuto dallo stesso Maillard: “La nuova infrastruttura permetterà di ottimizzare le energie rinnovabili, sulle quali l’Italia è avanti, soprattutto grazie al fotovoltaico”.
Energia che potrà dunque essere venduta alla Francia, specialmente nei periodi invernali, in cui il Paese transalpino non sempre riesce a soddisfare la propria domanda interna. Oltretutto sempre lo stesso presidente della società di trasporto elettrico francese ricorda che, verrebbe da dire una volta tanto, è l’Italia ad aver investito di più e ad essere più avanti nei lavori: “Mentre oggi a Piossasco si dà il via, in Francia inizieremo solo fra 6 mesi”.
FONTE: La Stampa
Sulle tracce di Dante a Firenze, la guida esclusiva di Firenzemadeintuscany

Ecco l’originale itinerario fiorentino tra personaggi, lapidi, case, torri: tutte le strade che portano a Dante, attraverso i passi della Divina Commedia. La redazione di WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM, sulla scia delle sue proposte esclusive e controcorrenti, per viaggiatori esigenti ed amanti delle curiosità storiche e dei misteri, ma anche dell’arte e della bellezza di Firenze e della Toscana, offre un itinerario virtuale improntato alla scoperta di percorsi suggestivi ed originali, che emozioneranno chi è alla ricerca di una nuova prospettiva e di un altro punto di vista con cui vedere e visitare la città di Dante Alighieri.
Il nostro itinerario virtuale si muove sulle tracce di Dante a Firenze, indagando attraverso, i monumenti, le lapidi, i personaggi, le case, le torri, le vie storiche che portano al grande poeta. Tutto, attraverso i passi della Divina Commedia, le iscrizioni sulle lapidi che raccontano la storia di una città in perenne conflitto tra diverse fazioni cittadine, come i guelfi e ghibellini, ma non solo. Trame nascoste e storie di coraggio, ma anche di vigliaccheria. La nostra indagine parte dalla Stazione di Santa Maria Novella e precisamente nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove è sepolto Brunetto Latini. Qui, troviamo la sua lapide che ricorda l’incontro ultraterreno dantesco con il nobile e letterato fiorentino, mastro del poeta. L’incontro dantesco, raccontato nel canto XV dell’Inferno, avviene sotto una pioggia di fuoco, nel girone dei sodomiti.
Da qui, arriviamo a quello che Dante chiamava il “bel san Giovanni”, ovvero il Battistero, sito appunto, in piazza San Giovanni, dove il poeta fu battezzato e che raccoglie ben due lapidi dantesche: quella che ricorda la consacrazione del monumento nel 1059 e quella che testimonia dell’amore e del rimpianto di Dante per la sua Firenze, da cui fu esiliato, con suo sommo dolore. Il battistero, aveva, per motivi di comodità e di sicurezza, un’importanza strategica nei collegamenti con la canonica e con il palazzo vescovile.
Da Piazza San Giovanni, cui facciamo ritorno, ci dirigiamo verso Via de’ Calzaiuoli. La prima parte di questa storica via, oggi piena di negozi e grandi magazzini, si chiamava un tempo Corso degli Adimari, con le sue celebri torri, al numero13 ed al numero 91R, appartenenti ad una delle più potenti famiglie fiorentine del XI secolo, la famiglia Adimari, per la quale il poeta non nutriva particolare simpatia. La Torre del “Guardamorto” si affacciava su Piazza San Giovanni e la sua vista dava sull’antico cimitero che esisteva una volta sulla piazza, distrutta nel 1248 dai ghibellini e rimpiazzata nel 1352-58 dalla Loggia del Bigallo. Alla sinistra di Via de’ Calzaiuoli, all’angolo con Via delle Oche, una targa definisce e ricorda la loggia degli Adimari detta “La neghittosa” e al numero 15 della stessa via, si trova una lapide di rimprovero di Dante alla famiglia Adimari, per la sua vigliaccheria. Infatti, membro di questa famiglia era Filippo Argenti, il cui nome gli derivava dalla superba e ostentata abitudine di far ferrare i cavalli con quel materiale e dipinto nella lapide di Corso 18 come ricco, potente, irascibile e poco virtuoso.
Sempre in Via de’ Calzaiuoli, troviamo tra Orsammichele e Piazza della Signoria, un bel palazzo, un tempo appartenuto famiglia di Guido Cavalcanti, amico e soldale di Dante, come ricorda lo stemma incastonato su uno spigolo della costruzione ed una lapide in memoria di questa amicizia.
Giunti in Piazza della Signoria, un tempo centro, con il Palazzo del Tribunale della Merca(ta)nzia, di ogni controversia commerciale delle varie corporazioni fiorentine, entriamo in via dei Cerchi che all’angolo con via de’ Cimatori accoglie la Torre Galigai e all’angolo con il Canto alla Quarconia, la Torre dei Cerchi. La famiglia Cerchi a Firenze, nel 1200 divenne presto ricca con i commerci ma andò in rovina con le guerre combattute da Vieri, comandante dei feditori prima a Campaldino nel 1289, nelle cui fila combatteva anche il giovane Dante e poi nella guerra civile contro Corso Donati. La famiglia dei Galigai, invece è ricordata in un’altra lapide. Questi ultimi, furono creati cavalieri forse da Carlo Magno, ma in principio erano di umile origine, come infatti indica il nome che significa ” conciatori di pelle”. Sempre su questo incrocio, su una delle torri di famiglia detta “Boccadiforno” un’altra lapide dantesca (Paradiso, XVI) ci ricorda la famiglia dei Della Bella.
Arriviamo così sul Corso a ridosso della porta di San Piero, uno dei centri più animati della città in epoca dantesca, ovvero la seconda metà del duecento. Qui vivevano famiglie importanti come la famiglia Portinari, per intenderci quella della Beatrice dantesca e quella dei Donati. I Cerchi, invece, erano acerrimi nemici dei Donati e al 48r troviamo la torre dei Ghiberti, ed al 46 una delle 6 torri che i Donati avevano fatto costruire su questa via. Sopra il Palazzo Portinari una lapide ricorda Beatrice, la cui famiglia ebbe tra i suoi importanti esponenti Folco di Ricovero, ghibellino, esiliato e perseguitato che nel 1285 fondò l’Ospedale di San Matteo poi divenuto Santa Maria Nuova, e soprattutto padre di Beatrice che abitò in questa casa.
Da via del Corso arriviamo al numero 1 di Via Santa Margherita dove sorge il Museo Casa di Dante, proprio dove c’era la casa degli Alighieri, ove la tradizione vuole che il poeta sia nato e vissuto. Passiamo quindi per la chiesa di San Martino al Vescovo, fondata probabilmente nel X secolo e patronata dalle importanti famiglie della zona come i Donati e gli Alighieri, tradizionalmente luogo indicato per il matrimonio di Gemma Donati con Dante Alighieri. Qui, fu ospitata nel XV la Compagnia dei Buonomini di San Martinoche aveva lo scopo di soccorrere “i poveri vergognosi”, ovvero le famiglie benestanti cadute in disgrazia per via delle lotte politiche, di rovesciamenti economici e altro, i quali, per pudore, non chiedevano elemosine pubblicamente. Da Via Dante Alighieri passiamo verso via del Proconsolo al numero civico 1, dove un’altra lapide dantesca ricorda le campane della Chiesa della Badia che Dante amò e descrisse più volte. Al numero 17r un’altra lapide con i versi del XVI canto del Paradiso ricorda Ugo di Toscana, che come la madre Willa, una delle artefici della preminenza di Firenze in ambito toscano e fondatrice della chiesa, fu personaggio di capitale importanza per questa meravigliosa città e le cui spoglie, riposano nella chiesa della Badia. Il percorso termina in Via Santa Croce con il Monumento a Dante Alighieri eretto in occasione delle trionfali celebrazioni per il cinquecentenario dantesco 1865.
In occasione di quello che si festeggia come compleanno di Dante, il 1°Giugno, La Fondazione Palazzo Strozzi lancia Il Passaporto sulle Tracce di Dante In Toscana.
La pubblicazione è disponibile gratuitamente nei luoghi in versione italiano/inglese o italiano/cinese, sul sito internet di Palazzo Strozzi in versione pdf e nell’applicazione iPhone gratuita Firenze in Tasca, in italiano, inglese e cinese.
Per visionare l’itinerario completo si può visitare il sito WWW.FIRENZEMADEINTUSCANY.COM
Sushi e sashimi a prezzi contenuti con Daruma Sushi
In un mondo altamente competitivo, come quello della ristorazione, bisogna avere una buona
lungimiranza, delle spiccate capacità imprenditoriali, e perché no: un pizzico di fortuna.
Ma ciò che fa davvero la differenza e può portare a toccare le vette del successo, è indubbiamente la passione e la dedizione, che si cela dietro una buona idea. E’ il caso di 3 giovani fratelli romani: Alessio, Daniele, e Dennis Tesciuba, i quali partendo da un vago pensiero, concepito su un boulevard di Parigi, hanno fondato una delle catene di ristoranti giapponesi più prolifiche nell’ultima decade nella Capitale: Daruma Sushi.
E’ un’azienda italiana all’avanguardia nella produzione, distribuzione e vendita di sushi fresco di giornata. Fu fondata nel 2003 con il primo laboratorio Daruma, in un piccolo locale di poco più di 50mq nella periferia di Roma. La filosofia che governa questa compagnia, è quella di produrre la specialità giapponese più conosciuta e apprezzata al mondo, il sushi, con ingredienti di altissima qualità riuscendo comunque a mantenere il prodotto a prezzi contenuti. Alimento che non ha bisogno assolutamente di presentazioni, il sushi, è una pietanza giapponese a base di pesce, che ha conquistato le tavole di tutto il mondo, grazie alle sue proprietà dietetiche, e al suo sapore inconfondibile.
Inizialmente confinato dietro le mura dei soli ristoranti giapponesi, dal 2004 a oggi, grazie al primo storico take away in Via di Panico di fronte a Castel Sant’Angelo, è possibile portarsi un pezzo di Giappone a casa, in qualunque momento. Da quella fatidica data, i successi si sono susseguiti con regolarità: nel 2005, la Daruma Sushi è la prima azienda italiana a ricevere il bollo di certificazione dell’Unione Europea per la produzione di sushi, Nel 2006, viene aperta un’altro punto vendita, in Via di Ponte Milvio, luogo noto per la sua attività notturna, e frequentato regolarmente da tanti giovani. E’ in questo periodo che la domanda di questo prodotto, vede una crescita esponenziale della domanda. Fra il 2007 e il 2009, il laboratorio originale di Saxa Rubra viene ulteriormente ampliato e munito delle ultime tecnologie per il controllo ed il perfezionamento della produzione, e si assiste all’apertura con grande successo, del primo Daruma Restaurant all’Eur che verrà seguito da altri due nuovi ristoranti a Piazza Bologna e Piazza Cavour. In questi ultimi anni, Daruma Sushi, sta attuando un progetto di uno sviluppo a livello nazionale, il quale sarà in grado di espandere la cultura del sushi, in tutto lo stivale, e per tutti i portafogli.
“YOU CORTINA” AL GRAND HOTEL SAVOIA
Due importanti appuntamenti a Cortina d’Ampezzo per fare il punto su design e cultura
Cortina, 5 agosto 2013- Ancora due grandi eventi per il Grand Hotel Savoia nell’ambito delle manifestazioni dell’estate ampezzana. La manifestazione YouCortina sceglie la propria sede nello storico albergo per le date di domenica 18 agosto e venerdì 23 agosto per i due appuntamenti “ Il futuro del design” e “Il futuro della cultura”
Ferdinando Azzariti, Presidente Salone d’Impresa spa modera l’incontro “Il futuro del design” di domenica 18 agosto al quale partecipano Electrolux Professional spa, Andrea Illy come presidente della fondazione Altagamma; Ambra Piccin, presidente CortinaStyle; Kuno Prey, Rettore Libera Università di Bolzano. I partecipanti alla tavola rotonda discutono la situazione attuale del design in Italia e come questo possa essere strumento di rivalorizzazione delle realtà del Paese.
“Il futuro della cultura”, argomento del secondo dibattito, in programma per venerdì 23 agosto, vede l’incontro di forme di cultura differenti attraverso la partecipazione di intellettuali di matrice diversa; prendono parte all’evento il filoso Massimo Donà, il Direttore del teatro stabile del Veneto “ Carlo Goldoni” Alessandro Gassman, Marco Goldin, Presidente Linea d’Ombra srl. Moderatore nuovamente Ferdinando Azzariti, con la collaborazione di Gianni Ephirikian, compositore e maestro d’orchestra.
Due imperdibili appuntamenti aperti a tutti, appassionati di settore e villeggianti a Cortina, che offrono la possibilità di approfondire queste tematiche ad oggi attuali e dibattute.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita, ma necessita di adesione obbligatoria all’ indirizzo web ufficiale della manifestazione.
http://www.youcortina.it/#contact
Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, a pochi passi dalla zona pedonale, il Grand Hotel Savoia rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.
Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, potranno godere di una posizione privilegiata con splendidi panorami, per escursioni in montagna, shopping in centro o semplici passeggiate in relax, scegliendo tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, il Ristorante Savoy, il Bar Il Giardino d’Inverno, il Cigar Bar e il Piano Bar, e rilassandosi nello splendido Centro Benessere con piscina coperta, idromassaggio, sauna, il bagno turco e trattamenti diversi.
Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia, albergo del Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it
Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Savoia Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo – Tel: (+39) 0436.3201
[email protected] [email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. (+39) 06.39750290 –
Silvia Alesi [email protected] – www.imaginecommunication.eu
Delticom: non trascurare la sicurezza dei bimbi in auto
Pneumatici efficienti sono un aiuto per la sicurezza a bordo, tua e dei tuoi bambini
Delticom AG, Hannover/Torino 16.07.2013 – Sei una mamma, e come tale multi-tasking, sempre occupata e quasi sempre di corsa. I tuoi figli chiedono continue attenzioni, che tu fornisci loro con grande piacere.
Le mamme sono davvero “angeli custodi” e il più delle volte sono anche assi del volante: si trovano infatti a districarsi tutti i giorni, nelle situazioni più disparate, nella “giungla d’asfalto” – alla guida verso l’asilo, verso il luogo di lavoro, verso il supermercato più vicino o verso il parco giochi – sempre con i bambini a bordo.
Nel “Manuale della perfetta mamma al volante”, il primo capitolo dice: Non esistono situazioni in cui sia tollerabile una minore attenzione alla sicurezza, neppure in occasione degli spostamenti più brevi, entro i famosi “cinque minuti da casa”.
E infatti circa il 40% degli incidenti si verificano entro tre chilometri da casa, come riporta un recente studio*.
“Le mamme al volante dovrebbero sapere che è fondamentale poter contare su pneumatici efficienti. La prevenzione di ogni situazione difficile comincia con l’unico punto di contatto – delle dimensioni di una cartolina – tra l’auto e la superficie stradale: gli pneumatici. Pneumatici efficienti sono infatti le guardie del corpo della tua macchina e contribuiscono alla tua sicurezza”, commenta Rainer Binder, esperto di gommadiretto.it.
Tre semplici suggerimenti in fatto di sicurezza sono d’aiuto alle mamme e ad altri automobilisti con bimbi a bordo nel mantenere la sicurezza al volante.
• Secondo gli esperti, la pressione delle gomme andrebbe controllata almeno una volta al mese, insieme alla profondità del battistrada. Viaggiare con gomme sgonfie è pericoloso, poiché può portare alla rottura dello pneumatico. Ma non solo: può comportare maggiori consumi ed emissioni di CO2.
• È bene controllare con regolarità lo stato generale degli pneumatici, specialmente dopo l’impatto con un marciapiede. Nel controllo non bisogna dimenticare la ruota di scorta, spesso dimenticata. Queste precauzioni sono particolarmente importanti prima di partire per un weekend o una vacanza. Pneumatici che presentano tagli, rigonfiamenti o danni di altro tipo devono essere immediatamente sostituiti.
• Lo stesso principio vale per gli pneumatici usurati: la legge impone uno spessore minimo del battistrada di 1,6 millimetri, ma gli esperti di sicurezza raccomandano di sostituire gli pneumatici quando il battistrada scende sotto i 3 millimetri. Un profilo minimo o basso rende più lunghi gli spazi di frenata, come più volte dimostrato da appositi studi promossi dalle aziende produttrici.
Le mamme al volante in cerca di pneumatici di qualità a prezzi competitivi trovano la giusta soluzione per risparmiare tempo e denaro su gommadiretto.it. I giusti pneumatici sono a portata di click, con un sistema di ordine online facile e sicuro, utili opzioni di pagamento e rapida consegna.
Questo negozio online, trasparente e user-friendly, offre un’ampia disponibilità di pneumatici, anche in misure di nicchia e durante i picchi stagionali. Le potenziali clienti hanno costante accesso gratuito a informazioni aggiornate e recensioni imparziali. Su provadellagomma.com, sito di recensioni degli utenti per gli utenti, possono ottenere ulteriori informazioni grazie alle recensioni degli automobilisti che hanno testato le gomme in quotidiane condizioni di guida.
Per le mamme più impegnate gommadiretto.it offre un altro servizio incredibilmente utile: si può scegliere un gommista professionista per il montaggio delle gomme al momento dell’ordine; i prezzi delle officine sono indicati in maniera trasparente. Questi professionisti che montano gli pneumatici sul veicolo del cliente si possono trovare inserendo il codice di avviamento postale o il nome della città.
Trovare spazio è spesso un problema – non solo per quanto riguarda la roba dei bambini – e a questo punto è utile sapere che molte delle officine partner di gommadiretto.it offrono anche il servizio di stoccaggio degli pneumatici a prezzi convenienti.
* “Trasportaci sicuri”, ACI, 2013
Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo
Delticom è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.
Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – pneumatici123.it – www.moto-pneumatici.it – www.shop-ricambiauto.it
Test site: www.provadellagomma.com
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 – 10125 Torino
Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785
Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]
Andrea Donna: [email protected]
Auto americane: il blog di Overdrive US Garage
Autoamericane.wordpress.com è il nuovo blog di Overdrive US Garage di Cesare Blitto, un’azienda che da anni si occupa della vendita e della riparazione di auto americane, veicoli off road e di allestire gare di trial e di velocità.
All’interno del blog si accede alla sezione articoli che descrivono le vetture del parco auto di Overdrive US Garage. Quanti sono interessati ad ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti potrà compilare un semplice form di contatto presente nella sezione “Contatti“. Il blog offre inoltre un nutrito repertorio di slideshow che danno al visitatore la possibilità di osservare in ogni dettaglio le vetture in vendita, dalla visione d’insieme fino ai particolari degli interni e del motore.
Autoamericane è tuttavia molto di più di un blog commerciale: nelle sue pagine gli appassionati di una certa America, quella on the road e della sua filosofia, troveranno abbondante materiale al riguardo: citazioni, riferimenti storici, musiche e molto altro.
Autoamericane.wordpress.com: motori americani nel cuore d’Italia.


