Daily Archives

27 Maggio 2013

Comunicati

Boston Scientific comunica che la valvola Lotus™ ha raggiunto l’endpoint primario di performance nello studio REPRISE II

Boston Scientific comunica che la valvola Lotus™ ha raggiunto l’endpoint primario di performance nello studio REPRISE II

Boston Scientific comunica che la valvola Lotus™ ha raggiunto l’endpoint primario di performance nello studio REPRISE II

 
[2013-05-27]
 

PARIGI, May 27, 2013 /PRNewswire/ —

Nuovi dati clinici sono stati presentati durante l’EuroPCR nel corso di una Late Breaking Clinical Trial Session e hanno dimostrato risultati positivi in termini di minino rigurgito paravalvolare, a 30 giorni, nei primi 60 pazienti trattati con la valvola Lotus™

Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX) presenta i risultati positivi di un’analisi pre-specificata dei primi 60 pazienti arruolati nello studio REPRISE II, che valuta la performance e la sicurezza della valvola Lotus™ in pazienti sintomatici con valvulopatia aortica severa, ritenuti ad alto rischio di intervento chirurgico di sostituzione della valvola. La valvola Lotus è il primo dispositivo per la sostituzione della valvola aortica transcatetere (TAVR) della sua categoria, con un Adaptive Seal™ progettato al fine di ridurre al minimo il rigurgito aortico (reflusso di sangue), un predittore di mortalità provato, ed è interamente riposizionabile e recuperabile prima del rilascio. I dati clinici sono stati presentati oggi nell’ambito di un “late-breaking clinical trial” all’EuroPCR Scientific Program a Parigi dal Professor Ian Meredith, direttore di MonashHeart, presso il Monash Medical Centre di Melbourne, Australia, e sperimentatore principale dello studio REPRISE II. I dati hanno dimostrato che la valvola Lotus ha raggiunto l’endpoint primario di performance per la prima coorte di 60 pazienti arruolati ed è stata impiantata con successo in tutti i pazienti (60 pazienti su 60), senza alcun caso di rigurgito paravalvolare severo.

REPRISE II è uno studio prospettico, a singolo braccio, ancora in corso, che ha completato l’arruolamento di 120 pazienti in quattordici centri, situati in Australia, Francia, Germania e Regno Unito. Tutti i pazienti presentavano stenosi aortica sintomatica severa ed erano ritenuti ad alto rischio di intervento chirurgico di sostituzione della valvola.  REPRISE II è in fase di espansione, è previsto l’arruolamento di altri 130 pazienti in venti siti in Australia e in Europa.

Risultati

  • L’endpoint primario di performance del dispositivo a 30 giorni è stato conseguito, poiché il gradiente medio pressorio della valvola aortica di 11,28±5,23 mmHg, con un intervallo di confidenza superiore certo pari a 13,09, significativamente inferiore (P<0,0001) rispetto all’obiettivo di performance di 18 mmHg.
  • L’endpoint primario di sicurezza, considerando la mortalità per tutte le cause a 30 giorni, era pari all’1,7%.
  • Valutazioni di laboratorio indipendenti sul rigurgito aortico paravalvolare a 30 giorni non hanno indicato alcun caso di rigurgito severo e un solo caso di rigurgito moderato (pari all’1,9%). Nel 79,2% dei pazienti non vi era traccia di rigurgito paravalvolare a 30 giorni.
  • Non si sono verificati casi di impianti di valvole non correlate allo studio, uso non programmato di bypass cardiopolmonare, embolizzazione valvolare, posizionamento di valvole intravalvolari o ectopiche.

“La capacità di posizionare inizialmente la valvola Lotus in maniera molto precisa e, se necessario, di riposizionare facilmente o recuperare completamente la valvola, offre all’operatore un controllo notevole,” ha affermato il Professor Meredith. “Se uniti all’eliminazione immediata e quasi completa del rigurgito aortico, anche nei pazienti che avevano un rigurgito aortico moderato o severo, i risultati sono straordinari e dimostrano in maniera positiva le caratteristiche uniche della tecnologia Lotus”

Oggi il Professor Meredith ha anche presentato i risultati, a un anno, di REPRISE I, uno studio di fattibilità prospettico, a singolo braccio, condotto in Australia, su pazienti affetti da stenosi aortica sintomatica severa. I dati clinici hanno dimostrato la sicurezza e la performance prolungate della valvola Lotus fino a un anno, con nessun evento maggiore aggiuntivo, come definito dal Valve Academic Research Consortium (VARC), e nessun rigurgito aortico paravalvolare moderato o severo in nessun paziente.

“I nuovi risultati del nostro programma di studio su Lotus, e in particolare i dati dello studio REPRISE II, evidenziano come la tecnologia alla base del sistema valvolare Lotus sia unica e promettente,” ha affermato il Dottor Keith Dawkins, global chief medical officer per Boston Scientific. “Queste caratteristiche aiutano a semplificare la procedura di impianto e possono determinare migliori esiti clinici, a dimostrazione del fatto che la valvola Lotus può offrire una nuova alternativa terapeutica per i pazienti con valvulopatia aortica severa ritenuti ad alto rischio di intervento chirurgico di sostituzione della valvola.”

Il sistema valvolare Lotus è un dispositivo sperimentale in tutto il mondo, limitato dalle normative vigenti a un uso sperimentale e non è disponibile in commercio. Il dispositivo è stato sviluppato da Sadra Medical, che è stata acquisita da Boston Scientific nel 2011.  

Si prevede che i risultati dello studio REPRISE siano usati come supporto per l’ottenimento del marchio CE e per le altre approvazioni da parte delle autorità regolatorie internazionali.

Informazioni sul sistema valvolare Lotus    

Il sistema valvolare Lotus è una tecnologia TAVR differenziata di seconda generazione, che consiste in una protesi valvolare di tessuto biologico precaricata e montata su uno stent e in un sistema di posizionamento del catetere, che fornisce una guida all’impianto percutaneo della valvola. Il sistema di posizionamento a basso profilo e la guaina introduttiva sono stati progettati per consentire un posizionamento preciso e prevedibile, così come un facile riposizionamento e recupero bidirezionale in qualsiasi momento precedente all’impianto della valvola aortica. Il dispositivo utilizza anche una funzione unica, l’Adaptive Seal, progettata per ridurre al minimo l’incidenza di rigurgito paravalvolare, che si è dimostrato essere un predittore di mortalità.                              

Informazioni sulla valvulopatia aortica

La valvulopatia aortica determina una disfunzione della valvola aortica, una delle quattro valvole che controllano la circolazione sanguigna da e verso il cuore. La stenosi della valvola aortica è il processo di ispessimento e irrigidimento della valvola, che può determinare un restringimento anomalo dell’apertura della valvola aortica e una riduzione della circolazione sanguigna. La stenosi aortica è un problema comune che colpisce circa il 3% della popolazione di età superiore ai 65 anni e il 5% dei soggetti di età superiore ai 75 anni. Dall’inizio dei primi sintomi della stenosi aortica, il tasso di sopravvivenza medio è pari al 50% a due anni e al 20% a cinque anni. 

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale che include le informazioni generali e le immagini, clicchi qui: http://www.epresspack.net/boston-scientific-at-europcr-2013/news/lotus

Informazioni su Boston Scientific

“Trasformare la vita offrendo soluzioni mediche innovative che migliorano la salute dei pazienti di tutto il mondo.” È questa la missione di Boston Scientific, che, in qualità di leader globale nel settore della tecnologia medica da più di 30 anni, vuole far progredire la scienza a servizio della salute grazie a un’ampia gamma di soluzioni a elevate prestazioni che risolvono le esigenze insoddisfatte dei pazienti e riducono la spesa a carico dei sistemi sanitari.

Per ulteriori informazioni, visiti http://www.bostonscientific.com e ci segua su Twitter e Facebook.

Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 27A del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.   Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come “anticipare”, “prevedere”, “proiettare”, “ritenere”, “programmare”, “stimare”, “intendere” e termini simili.   Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future.    Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici,  approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e  posizione aziendale nel settore di riferimento.   Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro.  In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa.   Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.    

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti.    Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo.   Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A – Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito.     Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro.  Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.

Company Codes: NYSE:BSX

No Comments
Comunicati

Nuovi dati clinici dimostrano una riduzione significativa e prolungata della pressione arteriosa con Vessix™, il sistema di denervazione renale di Boston Scientific

Nuovi dati clinici dimostrano una riduzione significativa e prolungata della pressione arteriosa con Vessix™, il sistema di denervazione renale di Boston Scientific

Nuovi dati clinici dimostrano una riduzione significativa e prolungata della pressione arteriosa con Vessix™, il sistema di denervazione renale di Boston Scientific

 
[2013-05-27]
 

PARIGI, May 27, 2013 /PRNewswire/ —

Dati preliminari del programma clinico REDUCE-HTN sono stati presentati oggi all’EuroPCR

Nel corso di EuroPCR, uno dei più importanti congressi internazionali di cardiologia interventistica  che si è svolto di recente a Parigi, BOSTON SCIENTIFIC ha presentato i dati preliminari del programma clinico “REDUCE-HTN” che hanno dimostrato una riduzione significativa e prolungata della pressione arteriosa nei pazienti trattati con il sistema di denervazione renale Vessix™.

 Il Dottor Joachim Schofer dello University Cardiovascular Center di Amburgo ha presentato i dati relativi ai    primi 41 soggetti arruolati in questo studio clinico. .

La denervazione renale effettuata con il sistema Vessix è una procedura minimamente invasiva, che prevede l’inserimento di un catetere a palloncino nel sistema vascolare arterioso e il posizionamento dello stesso  nelle arterie renali, i vasi principali che conducono ai reni. Il medico eroga poi energia a radiofrequenza (RF), di bassa potenza, al fine di interrompere la stimolazione nervosa delle arterie renali, l’iperattività delle quali determina l’ipertensione non controllata.

“Decine di migliaia di pazienti in tutto il mondo soffrono di ipertensione non controllata, ciò aumenta in maniera significativa il rischio di svariate malattie cardiovascolari, inclusi attacco cardiaco, ictus e insufficienza renale,” ha affermato il Professor Horst Sievert, M.D., Ph.D., direttore del CardioVascular Center Sankt Katharinen Hospital, di Francoforte, Germania, e principal investigator nel programma clinico REDUCE-HTN. “I dati non ancora definitivi di REDUCE-HTN dimostrano che la denervazione renale con il sistema Vessix consente una riduzione significativa e prolungata della pressione arteriosa nei pazienti con ipertensione non controllata. L’utilizzo ampiamente sperimentato di palloncino “over-the-wire” del sistema Vessix, la breve durata della procedura e la tecnologia bipolare offrono un significativo passo in avanti nel trattamento di questa difficile patologia.”

Il programma clinico REDUCE-HTN valuta la capacità del sistema Vessix di ridurre la pressione arteriosa in sei mesi, rispetto alla pressione arteriosa basale registrata  prima del trattamento. I pazienti arruolati nel programma presentano una pressione arteriosa sistolica pari ad almeno 160 mmHg malgrado il trattamento con tre o più farmaci antipertensivi.

I principali dati preliminari includono:

  • Tutti i pazienti sottoposti con successo al trattamento con denervazione renale bilaterale.

  • All’endpoint primario di sei mesi, i pazienti hanno evidenziato una riduzione significativa pari a 27,6 mmHg della pressione arteriosa sistolica (p<0,0001).
  • Non sono stati riferiti eventi avversi correlati al dispositivo, né complicanze relative all’arteria renale durante la procedura.
  • È stata dimostrata l’efficacia a lungo termine, con una riduzione prolungata pari a 28,4 mmHg della pressione arteriosa sistolica nel sottogruppo di pazienti per i quali erano disponibili i dati a 12 mesi.
  • Successo dimostrato nell’ambito del trattamento di diverse anatomie, incluse le arterie renali accessorie.
  • Dimostrazione della breve durata della procedura di denervazione renale.

“Riteniamo che il design familiare del catetere a palloncino del sistema Vessix, l’interfaccia intuitiva per il medico che effettua l’impianto e la tecnologia bipolare, esclusiva di questo dispositivo, lo rendano la scelta ideale per i medici,” afferma Jeff Mirviss, Presidente della divisione Peripheral Interventions di Boston Scientific. ” I dati preliminari di REDUCE-HTN sostengono  il beneficio a lungo termine previsto sistema Vessix in termini di riduzione dell’ipertensione, e siamo lieti di mettere a disposizione dei medici e dei loro pazienti una tecnologia così avanzata”

Il sistema Vessix è un sistema innovativo per la denervazione renale altamente differenziato che presenta un’interfaccia intuitiva, un tempo di trattamento della durata di soli 30 secondi e un approccio basato su catetere a palloncino “over-the-wire”, noto alla maggior parte dei cardiologi e degli specialisti in malattie cardiovascolari. Il sistema Vessix ha la marcatura CE, l’approvazione TGA ed è in commercio in Europa, Medio Oriente, Australia, Nuova Zelanda e in alcuni Paesi asiatici. Il sistema Vessix non è stato approvato per l’uso o la vendita negli Stati Uniti.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale che include video, informazioni generali e immagini, clicchi qui: http://www.epresspack.net/boston-scientific-at-europcr-2013/news/vessix

Informazioni su Boston Scientific

“Trasformare la vita offrendo soluzioni mediche innovative che migliorano la salute dei pazienti di tutto il mondo.” È questa la missione di Boston Scientific, che, in qualità di leader globale nel settore della tecnologia medica da più di 30 anni, vuole far progredire la scienza a servizio della salute grazie a un’ampia gamma di soluzioni a elevate prestazioni che risolvono le esigenze insoddisfatte dei pazienti e riducono la spesa a carico dei sistemi sanitari.

Per ulteriori informazioni, visiti http://www.bostonscientific.com e ci segua su Twitter e Facebook.

Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 27A del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.   Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come “anticipare”, “prevedere”, “proiettare”, “ritenere”, “programmare”, “stimare”, “intendere” e termini simili.   Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future.    Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici,  approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e  posizione aziendale nel settore di riferimento.   Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro.  In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa.   Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.    

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti.    Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo.   Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A – Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito.     Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro.  Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.

Company Codes: NYSE:BSX

No Comments
Comunicati

Chirurgia malformativa Evaristo Belli

La chirurgia maxillo facciale non rispecchia un semplice capriccio estetico, come potrebbe invece essere per la mastoplastica o semplice chirurgia estetica del viso, la maxillo facciale è un tipo di chirurgia legata a malformazioni, traumi facciali generati da incidenti o derivazioni congenite, ed il Dottor Evaristo Belli è specializzato proprio in questo ramo.

Il Dottor Evaristo Belli infatti laureatosi nel settore chirurgico e specializzatosi nel ramo della chirurgia maxillo facciale, lavora presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma come medico chirurgo e come docente universitario presso l’ateneo La Sapienza nella I e II Facoltà di Medicina e Chirurgia e lavora anche come libero professionista presso la casa di cura Mater di Roma.

Nel dettaglio il Dottor Evaristo Belli attraverso il ramo di sua specializzazione si occupa di risolvere in maniera definitiva tutte quelle problematiche legate alla cattiva occlusione della bocca. Grazie ad un intervento chirurgico semplice si riescono a risolvere tutte le problematiche legate al viso e alla cattiva occlusione della bocca, congeniti, traumi, malformazioni o causati da incidenti.

Per altro il Dottor Evariasto Belli è anche specializzato in interventi di chirurgia malformativa oltre che della bocca anche: oncologica, endoscopica e dell’articolazione temporo-mandibolare.

Un medico chirurgo a tutto tondo che saprà risolvere definitivamente la vostra problematica traumatolgoica.

La sicurezza di “subire” un intervento che ormai è all’ordine del giorno e per il quale il medico chirurgo Evaristo Belli è specializzato da anni e da anni segue ed esegue interventi di tale entità. Grazie infatti ad un’anestesia locale ogni problematica verrà risolta e il trauma o malformazione definitivamente risolto.

Grazie a questo tipo di intervento infatti, il paziente riuscirà a tornare a casa con una bocca sana, rimessa al suo posto e con pochi giorni di degenza ritornerà anche alla normalità. Tornare a masticare e a chiudere la bocca come non si riusciva più a fare a causa di un incidente o di una malformazione ormai da tempo.

Se quindi anche tu hai bisogno di subire un’operazione importante per la quale è richiesta attenzione, competenza, specializzazione e professionalità, il Dottor Evaristo Belli ti aspetta nella clinica Mater per una consulenza e per vedere insieme quale potrebbe essere l’intervento che dovrai subire per rimettere tutto al proprio posto.

Non perdere altro tempo e soprattutto non avere paura, il medico Evaristo Belli saprà seguirti ed operarti con la giusta accortezza, interventi semplici che risolveranno il tuo problema di salute in maniera definitiva.

No Comments
Comunicati

“Mi Piace! Blogger ai fornelli…” la prima serata

Il Live Contest, sponsorizzato da Pasta Toscana e i Genietti di Ipac, coinvolgerà 8 food blogger in una sfida dove l’entusiasmo e la passione saranno le loro armi. Il 2 giugno si svolgerà la prima serata a tema “Toscana Mon Amour” che vedrà nei panni di giudici e critici gastronomici i clienti di Babette Ristorante.

Le ricette sono state consegnate allo chef e al suo staff, le prime 2 blogger sono pronte a sfidarsi. Domenica 2 giugno scenderanno in campo Laura Pacciani di “Nella Cucina di Laura” e Sofia Eliodori di “Cucina per Impedite” per vivere e far vivere ai commensali di Babette Ristorante una serata succulenta e originale.

Toscana Mon Amour” è il tema della prima sfida: ricette tradizionali dunque, ma con quel tocco in più che solo chi vive la cucina con entusiasmo e passione sa dare. Per rendere la sfida più equilibrata possibile le blogger dovranno rispettare degli ingredienti obbligatori, uno per ogni portata e conquistare il palato dei giudici. Fragrante pane toscano, gustose tagliatelle di Pasta Toscana e carne chianina di qualità saranno il terreno su cui si consumerà la prima sfida.

I clienti, che per l’occasione avranno prenotato un tavolo da Babette Ristorante, dopo avere gustato due antipastidue primidue secondi e un dolce, accompagnati da vini tipici del territorio, voteranno i piatti migliori con apposite schede, decretando la vincitrice che passerà alle semi-finali. Alla blogger perdente rimarrà il ricordo di una serata indimenticabile e un premio di consolazione offerto da i Genietti di Ipac. Per i clienti, un’esperienza unica e la soddisfazione di “essere giudice” per un giorno.

 

No Comments
Comunicati

‘Disinvolti’- Personale di Julia Maurer

Felici di ospitare un’artista unica, e le sue ‘donne’, meravigliose creature mostrate attraverso i suoi occhi.

Disinvolti è l’urlo muto della bellezza che, a labbra serrate, si staglia dall’inarticolato della notte, della selva, del corallo, di un riflesso cangiante di un amplesso di fuoco, financo dal chiarore invernale di un’industria moscovita.

Il concetto di “non coinvolgimento” la fa da padrone in questa riappropriazione tutta al femminile del proprio spazio cinetico incurante dell’approvazione del contenitore culturale, o del chiacchiericcio puntiforme nel quale un sorriso beffardo e, perché no, anche cattivo non è che una percezione esterna che si ferma alla frontiera di quei grandi occhi. Occhi che non guardano per coinvolgere, né per sedurre; occhi che esistono perché sempre appena nati, in quell’impeto di conquista dello spazio esistenziale che è la nascita stessa.

Dagli sfondi appena intuibili risale una marea di autodeterminazione quasi come “dovere dell’esistenza”, senza chiedersi come, senza programmare il proprio vissuto, senza sterili pianificazioni, senza vendersi, né tantomeno svendersi in nome di chissà quale futuro benessere.

Disinvolti è qui, è adesso…
Domani chissà, ma non importa, è questo il bello.

Julia Maurer è una designer ed artista tedesca che fin da piccola mostra amore per tutto ciò che è arte.
Affascinata dai colori, dalle molteplici combinazioni possibili, le tonalità che si possono ottenere dalle varie tinte, la magia del cambiamento con un tocco le danno un senso di infinito che le permette di osservare il mondo con gli occhi del creatore che ammira, scruta, interpreta e reinterpreta.

A cura di Linda Ferrari

http://bond-art-milano.blogspot.it/

No Comments
Comunicati

Arrivano i cellulari usati sul sito..www.smmon-line.com!

Avete mai pensato di comprare un cellulare usato? Lo sapevi che sul fantastico e conosciutissimo sito ecommerce: www.smmon-line.com ci sono tantissime offerte a prezzi davvero BASSI?? Ad esempio? Iphone 4S 32GB Nero a 390€ o ancora…iPhone 4 16GB a 379€ rigenerato con garanzia 24 mesi. Offriamo un vasto catalogo di cellulari usati, cellulari rigenerati e cellulari ricondizionati. Davvero un incredibile e assoluto listino per privati e aziende! Voglia di risparmiare? Devi per forzare passare dal sito: www.smmon-line.com! Non te ne pentirai…Un incredibile e vasta promozione che abbiamo avuto di recente sul sito! Adesso vi raccontiamo. In data 26/05/2013 abbiamo offerto solo per 2 ore iphone usato 4s nero a 16gb anzichè 409€ l’abbiamo venduto a 309€ solo per 2 ORE! In meno di 1 minuto l’abbiamo stravenduto! Ad aggiudicarselo un cliente davvero affezionato, un cliente che solo nel 2013 ci ha già ordinato 2.357€ di merce. La nostra mission è il risparmio assoluto! Dal 1 giugno prezzi ancora più bassi! Infatti la spedizione costerà solo 6,90€ per sempre. Davvero un occasione IMPERDIBILE! Che aspetti a comrpare sul nostro sito? Sei un nuovo cliente? Scrivi a [email protected] per te una superpromo d’accesso! Che aspetti a visitare il nostro negozio on-line?? Vendiamo ad aziende con forti sconti. Perchè non approfittare per creare un business di successo?

No Comments
Comunicati

Requisiti acustici passivi degli edifici: i blocchi P90ID di Cis Edil

I nuovi edifici realizzati con i blocchi in laterizio Cis Edil P90ID seguono le procedure del protocollo CasaClima.

Le soluzioni acustiche offerte da POROTON® Cis Edil consentono, anche in presenza di reti impiantistiche elettriche ed idrauliche, di soddisfare pienamente i requisiti acustici passivi richiesti dal D.P.C.M. 05/12/1997.

Il protocollo CasaClima assicura allo stesso tempo efficienza energetica e qualità costruttiva;
l’interesse primo è la realizzazione di case certificate dall’Agenzia CasaClima che garantiscano e mantengano nel tempo risparmio energetico e valore immobiliare.

Tutti gli edifici realizzati seguendo questo protocollo sono la dimostrazione reale di una collaborazione di metodologie costruttive innovative che assicurano costi di gestione ridotti e offrono un comfort unico.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: requisiti acustici passivi

Edifici realizzati da Cis Edil seguendo il protocollo CasaClima

 

No Comments
Comunicati

Da Stardea arriva KEPRAXIN®, lo spray per uso topico per una rapida riparazione tissutale

Presentata al XIX Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (ME)
la polvere spray per uso topico di Stardea S.r.l.
che stimola i processi di cicatrizzazione

Giardini Naxos (ME), 25 maggio 2013 – Le lesioni dei tessuti cutanei rappresentano potenziali vie di ingresso di microorganismi in grado di sviluppare processi infettivi e, di conseguenza, devono essere trattate con prodotti specifici che stimolino una rapida riparazione tissutale.

È per migliorare l’efficienza di questi processi di cicatrizzazione che Stardea S.r.l., azienda leader nel settore nutraceutico-salutistico, ha realizzato Kepraxin®, prodotto specifico che è stato presentato al 19° Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (Messina).

Nel corso di questo evento, che ha visto la partecipazione di medici di famiglia provenienti da tutta Italia, il Prof. Roberto Cassino, medico geriatra e vulnologo, ha presentato a un’ampia platea di professionisti le proprietà e le applicazioni dell’innovativo prodotto per uso topico Kepraxin®. Ecco nel dettaglio le caratteristiche di questo spray ad azione protettiva e cicatrizzante.

Quali sono gli effetti benefici derivanti dall’utilizzo del Kepraxin®?
Questa polvere spray favorisce la formazione di una barriera filmogena dalla doppia azione: da una parte la protezione fisica delle lesioni cutanee, che ostacola la formazione di infezioni, e dall’altra la promozione di una rapida cicatrizzazione attraverso la creazione di un microambiente favorevole alla riparazione cellulare dei tessuti”.

Dal punto di vista della formulazione, quali sono le caratteristiche distintive del Kepraxin®?
Il principio attivo che garantisce al Kepraxin® la sua efficacia è lo ione argento che, grazie all’utilizzo di nanotecnologie, è stato stabilizzato dal punto di vista termico e fotochimico mediante un legame covalente con il biossido di Titanio (TiAB). Ciò comporta una prolungata efficacia del prodotto i cui ioni argento sono in grado di interagire con i gruppi funzionali delle membrane cellulari dei microorganismi che veicolano le infezioni, neutralizzandoli”.

Per quali pazienti l’utilizzo di Kepraxin® è consigliato?
Kepraxin® è indicato in caso di ulcere da pressione, ferite con essudato, piede diabetico e piede d’atleta, ma anche per il trattamento di ulcere venose, ustioni e per tutte le ferite superficiali infette o non. Il suo pH fisiologico lo rende un prodotto rispettoso della cute e ben tollerato, ideale per una promozione dei processi cicatriziali”.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti: www.stardea.com

Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale Stardea
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14 – 43126 Parma
Tel. 0521-969489
e.bottazzi[at]zenzerocomunicazione.it

No Comments
Comunicati

scopriamo le energie rinnovabili e le aziende produttrici o che ne fanno uso.

Aziende energie rinnovabili: sono piccole, medie e grandi aziende che producono l’energia da fonti rinnovabili.

L’energia rinnovabile può rappresentare per un’azienda un valido investimento.

Le energie rinnovabili:

Le energie rinnovabili sono prodotte da fonti di energia derivanti da particolari risorse naturali che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate o non sono “esauribili” nella scala dei tempi “umani” e, per estensione, il cui utilizzo non pregiudica le stesse risorse naturali per le generazioni future.

  • BIOMASSA: con il termine biomassa s’intende la frazione biodegradabile dei prodotti, dei rifiuti e residui di origine biologica provenienti dall’agricoltura dalla silvicoltura e dalle industrie connesse, comprese la pesca e l’acquacoltura, nonché la parte biodegradabile dei rifiuti industriali e urbani.
  • BIOGAS:Con il termine biogas si intende una miscela di vari tipi di gas (per la maggior parte, 50% – 80%,metano) prodotto dalla fermentazione batterica in anaerobiosi (assenza di ossigeno) dei residui organici provenienti da rifiuti, vegetali in decomposizione, carcasse in putrescenza, liquami zootecnici o fanghi di depurazione, scarti dell’agro-industria. L’intero processo vede la decomposizione del materiale organico da parte di alcuni tipi di batteri, producendo anidride carbonica, idrogeno molecolare e metano(metanizzazione dei composti organici ).
  • ENERGIA SOLARE:E’ la fonte primaria di energie rinnovabili sulla Terra,e rende possibile la vita. Viene normalmente utilizzata dagli organismi che eseguono la fotosintesi, detti anche “vegetali” . Dal sole derivano più o meno direttamente quasi tutte le altre fonti energetiche disponibili all’uomo quali i combustibili fossili, l’energia eolica, l’energia del moto ondoso, l’energia idroelettrica, l’energia da biomassa con le sole eccezioni dell’energia nucleare, dell’energia geotermica e dell’energia delle maree.

L’energia solare può essere utilizzata per generare elettricità (fotovoltaico) o per generare calore (solare termico).

  • ENERGIA GEOTERMICA: Viene generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile, se valutata in tempi brevi. Si basa sullo sfruttamento del calore naturale della Terra (Gradiente geotermico) dovuto all’energia termica rilasciata in processi di decadimento nucleare naturale di elementi radioattivi quali l’uranio, il torio e il potassio, contenuti naturalmente all’interno della terra. Studi specifici hanno dimostrato che con il solo geotermico si potrebbe soddisfare il fabbisogno energico planetario per i prossimi 4000 anni.
  • ENERGIA EOLICA: l’energia eolica è il prodotto della conversionedell’energia cinetica del vento in altre forme di energia,elettrica o meccanica.Abbondante, rinnovabile, ampiamente distribuita, pulita, non produce gas a effetto serra. E nonostante sia intermittente, in quanto dipende dalla presenza di un’adeguata quantità di vento, la sua diffusione in termini di kilowattora prodotti al mondo sta comunque crescendo continuamente nel tempo.

Maggiori aziende e paesi produttori di energia nel mondo:

Aziende energie rinnovabili nel mondo:

I maggiori produttori di energia nel mondo sono USA, Francia, Giappone, Germania.

Negli USA le più importanti aziende produttrici di energia sono la General Electric Company e la Enron.

Le più importanti aziende produttrici di energia Francesi sono EDFe GDF SUEZ.

La più importante azienda produttrice di energia Giapponese è la Japan Power Atomic.

La più importante azienda produttrice di energia Tedesca è la RWE AG.

Nel mondo ci sono molteaziende energie rinnovabili.

La francese EDF con la sezione “Energies Nouvelle du Monde” (ENM)che produce energie rinnovabili.ENM è presente soprattutto neiPaesi europeicon un più forte potenziale di sviluppo per le energie rinnovabili,in particolare per quella eolica. EDF possiede il più grande parco eolico d’Europa, a Ventominho, in Portogallo(con una capacità di 240 MW).Oltre all’eolico e al solare, il gruppo si è sviluppato anche nei comparti della biomassa e dei piccoli progetti idroelettrici.

GDF SUEZ RINNOVABILI:

GDF SUEZ Rinnovabili è la società del Gruppo in Francia che si occupa della costruzione, gestione e manutenzione degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Come EDF ancheGDF SUEZ è specializzata nell’energia eolica ma si espande anche nei settori fotovoltaico ed idroelettrico

ASSOCIAZIONI ITALIANE ENERGIA RINNOVABILE

APER ( Associazione Produttori Energia Rinnovabile)

L’ APER riunisce e rappresenta le aziende energie rinnovabili e i produttori di energia da fonti rinnovabili, offrendo assistenza tecnica e normativa ai suoi associati riguardo al processo di realizzazione e gestione degli impianti.

APER contribuisce alla promozione dell’energia rinnovabile nel nostro paese, nel rispetto del principio di sostenibilità. In qualità di associazione dei produttori tutela gli interessi dei produttori da fonti rinnovabili e partecipa al processo di definizione della normativa di settore. Fornisce assistenza agli associati, con la preparazione di iniziative orientate alla formazione e le collaborazioni strette con enti ed istituzioni nazionali e comunitarie.

FIPER ( Federazione Italiana Produttori di Energia Rinnovabile )

Dalla sua costituzione, FIPER è diventata punto di riferimento per leaziende energie rinnovabili che avviano e gestiscono impianti di teleriscaldamento a biomassa in Italia,grazie alla tenacia e alla perseveranza propri della cultura montana.

Gli impianti FIPER sono progetti “su misura” basati sulla reale domanda di energia locale e sulla disponibilità di biomassa in filiera corta,derivante dalla manutenzione dei boschi, dagli avanzi di segheria, dalla potature agricole e forestali.

Attualmente FIPER riunisce 78 impianti di teleriscaldamento e 26 impianti a biogas agricolo.

AZIENDE ENERGIE RINNOVABILI ITALIANE:

“Sebigas”

In linea con l’attenzione che oggi viene rivolta alle fonti rinnovabili di energia, la produzione di biogas centra l’obiettivo primario di ridurre le emissioni di CO2 conciliando i benefici economici con quelli ecologici. SEBIGAS offre soluzioni più idonee alle molteplici e specifiche esigenze di ogni realtà.

TCVVV: azienda di energie rinnovabili che si occupa di teleriscaldamento in Valtellina, Valchiavenna e Valcamonica.

Ecotermica piemontese: teleriscaldamento e cogenerazione; risparmio energetico; innovazione e ricerca in campo energetico; energie alternative e rinnovabili.

Bioenergia Fiemme: Azienda con sede a Cavalese che opera nel settore del teleriscaldamento.

Se telefonare significa parlare a distanza,teleriscaldare significa riscaldare a distanza.

L’utilizzo del teleriscaldamento permette di usufruire di notevoli vantaggi rispetto alle forme tradizionali di riscaldamento (metano, gpl, gasolio).
L’acqua surriscaldata non è combustibile, la caldaia è costituita da uno scambiatore di calore.
Quindi assenza di fiamma e maggior sicurezza per l’edificio, nessun vincolo di normativa antincendio da parte dei Vigili del fuoco (vedi legge n. 46 del 1990), con conseguente maggior libertà di posizionamento della centrale termica e possibilità di migliorare la distribuzione interna ai locali abitativi.

No Comments
Comunicati

Il Consorzio Tutela Lugana Doc non si ferma mai: ecco tutti gli appuntamenti

Da poco più di un mese si è chiusa la più importante manifestazione mondiale del vino: Vinitaly 2013. Per riassumere il successo che anche quest’anno ha replicato il Consorzio del Lugana con i suoi produttori riportiamo le parole di Luca Formentini, presidente del Consorzio: «Siamo forti in alcuni mercati consolidati, come Nord Europa, Usa e Giappone, ma possiamo crescere ancora, integrando la produzione vinicola con l’aspetto turistico: dobbiamo intercettare gli appassionati di vino di tutto il mondo». Quindi grande soddisfazione e ottimi propositi in cui il Lugana sta dimostrando di essere un vino maturo e di carattere, pronto a proporsi nei mercati di tutto il mondo come un prodotto di sicuro successo.

Ma la sua divulgazione prosegue: dal 10 al 13 aprile il Consorzio ha ospitato un gruppo di giornalisti di Danimarca, Belgio, Svezia, Finlandia, Giappone, Usa per un Tour del Lugana, di cui sono rimasti tutti piacevolmente soddisfatti sia del vino che del territorio lacustre.
Dal 9 al 12 maggio si è potuto degustare il Lugana a Genova a Slow Fish, la fiera internazionale del pesce buono, pulito e giusto. Il legame che lega il Consorzio a Slow Food Condotta del Garda è forte, perché sponsor del Presidio per la tutela del Carpione del Garda, un pesce in via di estinzione. L’abbinamento proposto è stato con le “Aole in Carpione”, spiegando che l’antica ricetta del Carpione (che veniva marinato con aceto, pepe, chiodi di garofano e alloro per essere conservato e trasportato a Venezia alla mensa dei Doge) col tempo è diventata di uso comune per tutti i cibi: oggi infatti si parla di verdure, carne, e molti altri cibi “in Carpione”.

Tornando nel territorio del Garda il Consorzio ha anche “partecipato”  alle “1000 miglia” durante la tappa che ha portato questa storica corsa a Sirmione e Peschiera.
A fine maggio, precisamente dal 20 al 22 si è volato in Inghilterra al London Wine Fair per incrementare il mercato il UK e i paesi di lingua inglese.
Per il prossimo mese invece sono previsti due appuntamenti: il primo, dal 5 al 7 giugno, è un incontro con un gruppo di giornalisti italiani per un Tour del Lugana. Dal 16 al 20 giugno invece, per la prima volta il Consorzio presenterà il Lugana al famosissimo Vinexpò di Bordeaux.
Il Consorzio Tutela Lugana Doc può dirsi soddisfatto dei risultati e dei traguardi raggiunti in questa prima parte dell’anno. Ogni iniziativa a cui il Consorzio partecipa è volta infatti a diffondere l’immagine e la conoscenza di un vino il cui successo non è da ricercare nella mode del momento, ma è frutto di un sapiente lavoro che lega tradizione e cultura con la propria terra e la propria gente.

www.facebook.com/consorzioluganadoc?fref=ts

Novella Donelli – ufficio stampa  Jit
tel. 0456171550
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Le isole si accendono 2013, decimo anno.

“Doni” di Laura Lilli è il testo scelto per festeggiare insieme “Le isole si accendono 2013”, decimo anno dell’iniziativa. La manifestazione (vedere su facebook “Le isole si acendono” o il sito www.leisolesiaccendo.altervista.org) prevede che alle 21 del 21 giugno, solstizio d’estate, chi vuole può partecipare: dopo aver acceso un fuoco (un fiammifero, il cannello del gas, un falò…) legga il testo scelto per quest’anno, che è “Doni” di Laura Lilli, che trovate sia su Facebook sia sul sito.

Chi vuole partecipare si dovrebbe iscrivere sul sito, con una procedura molto semplice. Se si tratta di gruppi o associazioni, dovrebbe anche comunicare, perchè gli altri lo sappiano, cosa fa, dove, con chi.
Di solito, i gruppi spontanei fanno di tutto: dopo aver acceso il fuoco e letto il testo “ufficiale”, c’è chi continua con letture di poesia, chi fa teatro, chi danza e chi si butta in mare, chi organizza spaghettate,chi passeggiate notturne, chi musica…..va bene qualsiasi cosa sia utile alla condivisione.

No Comments
Comunicati

Archinterni lo studio che realizza interni in legno antico di pregio con lavorazioni artigianali!

Archinterni è uno studio di architettura specializzato nella realizzazione di arredamenti in legno pregiato. Lo studio realizza la progettazione di soluzioni in legno antico, ed in legno pregiato, la cura nella scelta dei materiali, l’attenzione ai budget ed alle esigenze del cliente ci porta ad essere un partner ideale nel settore della progettazione di interni di alto design.

I mobili e gli arredi vengono realizzati su misura, le opere di falegnameria sono eseguite con cura e con le migliori tecniche artigianali tramandate da generazioni da esperti che si occupano della lavorazione del legno.

La nostra azienda vanta una consolidata esperienza nel settore, effettuiamo accurate progettazioni, presentiamo elaborati con viste e foto realistiche , rendering che possono dare un quadro specifico e preciso al cliente della progettazione, molto simile alla realizzazione finale, avendo cosi una fedele rappresentazione visiva dell’arredamento ultimato.

I materiali utilizzati sono tutti di primissima qualità, abbinati alle metodologie costruttive in particolar modo per quanto riguarda le delicate opere di falegnameria, rispecchiando fedelmente le antiche tradizioni di lavorazione del settore. I mobili siano in legno massello che laccati vengono realizzati sempre con finiture di pregio e con soluzioni di lavorazione artigianale di pregio.

Archinterni è uno studio di progettazione e design per interni leader nel settore delle realizzazioni di arredamenti in legno, ideali per Ville antiche, Teatri, Chalet di montagna, Attici ed appartamenti di lusso.

per info : www.archinterni.it

 

Redatto da : Antonino Merlo

www.posizionamentositimotoriricerca.it

No Comments
Comunicati

L’hotel Europa Terme di Abano terme si rinnova!

L’hotel Europa Terme di Abano terme (Padova) si rinnova! Un nuovo look per gli interni, una piscina modernissima ed accogliente, un centro benessere spa di primissimo livello rendono l’hotel situato in centro ad Abano Terme, la nota località turistica termale leader a livello europeo una struttura di primissimo livello nel panorama turistico di Abano Terme.

L’hotel Europa Terme offre inoltre una vasta proposta di trattamenti salutari, dalle tradizionali cure termali, alle più in voga terapie orientali, dallo shatsu ai massaggi moxa e pindasweda, il massaggio con candele, i trattamenti rilassanti anti stress uniti ad un arredamento intimo e romantico rendono il soggiorno all’hotel Terme Europa una esperienza di benessere unica e difficilmente eguagliabile.

Inoltre l’hotel Europa Terme si propone come punto di riferimento anche nel settore della ristorazione, con un rinnovato servizio, abbinati ad una accoglienza del cliente che da sempre rendono l’hotel Europa Terme una struttura leader nel panorama degli hotel e dei centri termali di Abano.

Per info visitate il sito www.europaterme.it

No Comments
Comunicati

Nozze a Pordenone: hai pensato al fotografo per il matrimonio?

Tra arte e storia, Pordenone è la location ideale per chi decide di ambientare il proprio matrimonio in questa splendida città.

La Chiesa della Santissima Trinità, lungo il fiume Noncello, con la sua particolare forma ottagonale, è luogo perfetto per una stupenda cerimonia nuziale, da festeggiare con amici e parenti presso una delle dimore storiche come Borgo dei Conti della Torre o nell’incanto del Castello Spilimbergo.
Gli sposi potranno passeggiare tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi perdendosi tra i meravigliosi portici, o concedersi una pausa tra le bellezze naturali del noto Parco di San Valentino.
Juan Carlos Marzi, fotografo di matrimonio a Pordenone propone agli sposi di questa città, servizi fotografici unici e indimenticabili. La città farà da quinta con le sue ambientazioni suggestive e la professionalità dell’operatore farà il resto.
Come in un reportage giornalistico, Juan Carlos Marzi, catturerà gli istanti più belli di questo momento, con spontaneità e semplicità.
Ogni scatto coglierà l’emozione e la gioia degli sposi senza pose costruite, seguendo il naturale corso degli eventi. Nessun assistente, solo gli sposi e il fotografo, per un album di nozze suggestivo e originale, in cui protagonista assoluta sarà la vera essenza di questo “giorno speciale”.

Chi sono

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

No Comments
Comunicati

LA VAL VENOSTA SALUTA IL “GIRO”, IN 7.000 OGGI AL VIA DI SILANDRO

Tanta gente stamattina nel centro venostano per applaudire i corridori

Piena soddisfazione di  Matthias Tschenett, presidente  del comitato organizzatore locale

Stamattina tregua del tempo che ha regalato anche il sole

Chiesto nuovamente l’arrivo di tappa in Val Martello dopo la sfortunata giornata di ieri

 

 

Silandro e Val Venosta (BZ) in festa, oggi, con partenza e transito della 20.a tappa del Giro d’Italia.

Il tempo, dopo le bizze di ieri, oggi è stato clemente, con addirittura un tiepido sole a scaldare l’atmosfera e a richiamare tantissime persone fin dal primo mattino. Gli organizzatori presieduti da Matthias Tschenett e diretti da Kurt Sagmeister hanno stimato in oltre 7.000 le presenze. Ovviamente il momento clou è stato quello della “firma” dei corridori e particolarmente applaudito, ovviamente, è stato Vincenzo  Nibali, la maglia rosa.

A dare il via alle 11.25, in pieno centro storico, il sindaco di Silandro Dieter Pinggera che poco prima aveva ricevuto il gagliardetto ufficiale del Giro d’Italia per la 20.a tappa dalle mani del dirigente di RCS Sport, Stefano Allocchio.

Ieri sera è stato fatto il punto tra organizzatori e Mauro Vegni, direttore operativo di RCS Sport, e non è un segreto che la Val Venosta ha chiesto per l’immediato futuro la possibilità di ospitare nuovamente l’arrivo di tappa in Val Martello e la partenza da Silandro. Nessuna promessa, è ovvio, ma se non sarà nel 2014, potrebbe, il condizionale è d’obbligo, accadere nel 2015.

I complimenti, nel frattempo, per il comitato organizzatore di tappa si sono sprecati, un feedback positivo su tutti i fronti.

La Val Venosta, insomma, per il Giro d’Italia 2013 è stato un buon partner.

Info: www.giroditalia-valvenosta.net

No Comments
Comunicati

ULTIMA CHIAMATA PER IL MONTE BONDONE, LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL VERSO IL PIENONE

 

Tra meno di due mesi torna la granfondo in Trentino, leggendaria e …mondiale

Edizione verso il tutto esaurito e festa assicurata sui percorsi Granfondo e Mediofondo

Da non perdere anche la Crono del 19 luglio e la Mini del 20 luglio

 

 

Meglio sbrigarsi se non si vuole rimanere… a piedi. Aprendo il sito ufficiale de La Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone il messaggio è più che mai chiaro. Solo 300 pettorali rimasti liberi, il limite massimo delle iscrizioni 2013 sta per essere raggiunto e il prossimo luglio in Trentino sarà una grande festa delle due ruote. L’evento trentino, inserito anche come ultima prova del Challenge Giordana tra Trentino e Veneto, è in programma domenica 21 luglio e mette sul piatto un doppio percorso per veri buongustai della salita. Tracciato Granfondo di 142 km e quasi 4000 metri di dislivello e il Mediofondo di 58 km e un dislivello di  2011 metri. Dopo lo start dalla scenografica Piazza Duomo in centro a Trento, il primo nodo cruciale è il nuovo GPM di Palù di Giovo in Valle di Cembra. Al rientro a Trento, i mediofondisti imboccheranno i 38 tornanti della salita Charly Gaul fino al traguardo di Vason (1650 metri di quota), mentre chi avrà scelto la variante Granfondo si allungherà fino ad Aldeno, scalerà una prima volta il Monte Bondone da versante di Garniga Terme, scenderà in Valle dei Laghi per poi attaccare di nuovo la montagna di Trento da Sopramonte.

Domenica 21 luglio la prova su strada che porta il nome dell’”Angelo della Montagna” Charly Gaul sarà in sella con l’ottava edizione, e in così pochi anni ha davvero bruciato ogni tappa. Solo per ricordare qualche numero, dalle poche centinaia di appassionati delle prime due edizioni si passò velocemente al migliaio e poi ad oltre duemila tre anni fa. Oggi, a quasi due mesi dal via dell’edizione 2013, il limite massimo dei 2500 concorrenti sta per essere raggiunto e, per chi riuscirà ad esserci, ci sarà la concreta possibilità di coronare il sogno di partecipare ad un Campionato del Mondo. La Leggendaria Charly Gaul e la prova a Cronometro che si terrà in Valle dei Laghi il 19 luglio (24 km e 442 m/dsl) saranno gli unici eventi italiani del World Cycling Tour 2013 e chi si classificherà nel miglior 25% di categoria per la granfondo e nel miglior 50% per la cronometro potrà ambire alla Finale 2013 del Campionato del Mondo Cicloamatori (UWCT), atteso dal 19 al 22 settembre ancora a Trento e sul Monte Bondone.

E quest’anno al via ci sarà anche il team del Comando Militare dell’Esercito Trentino Alto Adige con Santo Alosi, Patrizio Iacomoni, campione Italiano Gran Fondo su Strada FCI e Pierluigi Cennamo, anche lui già campione Italiano Gran Fondo.

Nella giornata di sabato 20 luglio il centro di Trento accoglierà la colorata e chiassosa Mini Charly Gaul con giovani e giovanissimi dai 7 agli 11 anni, che si metteranno alla prova lungo un anello interno a Piazza Duomo fatto di abilità tecniche in successione, da superare nel miglior modo possibile. Il divertimento sarà assicurato.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

No Comments
Comunicati

Servizio Assistenza Scaldabagno Roma

Ecco ci risiamo, siete tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro, vi ci vuole un’oretta di relax, entrate nella doccia e una brutta sorpresa vi attende: non c’è acqua calda! Si è di nuovo rotto lo scaldabagno? Purtroppo capita molte volte, è uno degli elettrodomestici che facilmente si rompe ed è fastidioso non avere acqua calda, specie in inverno quando davvero è impensabile fare una doccia fredda.

Come fare? Se si vive nella capitale esiste il sistema per riparare il guasto in un’ora. Come? Facendo una semplice chiamata al servizio assistenza scaldabagno roma. Un servizio che fornisce un idraulico roma h24, ovvero ogni giorno con una semplice chiamata vi manderanno l’idraulico più vicino a casa vostra, sia che si vive a Roma centro, sia che si vive in periferia, sia che si vive in provincia.

L’assistenza scaldabagno roma fornisce la capitale di un esercito di idraulici capaci e veloci, preparati a risolvere qualsiasi problema o guasto che sia capitato al vostro scaldabagno. Armati di stura lavandini o di tenaglie daranno un’occhiata al vostro scaldabagno riparando in men che non si dica il guasto e risolvendo il problema così che potrete di nuovo avere l’acqua calda per tutte le vostre faccende domestiche. Ma non solo in casa può capitare un problema del genere. Se capita per casa magari si può aspettare anche più di un’ora se non c’è urgenza. La vera urgenza è se capita ad un’attività commerciale che con l’acqua calda ci lavora, prendete ad esempio un parrucchiere che deve fare lo shampoo alle clienti o ancora un bar che deve necessariamente lavare le tazzine con acqua caldissima. Insomma per le attività commerciali l’assistenza ha motivi ancora più di urgenza.

L’intervento idraulico Roma funziona quindi anche per i negozi, per gli edifici pubblici come le scuole e gli ospedali, per le chiese e offre assistenza a tutte le zone della capitale, ma anche la provincia. È rapido e sicuro, ma soprattutto potrete approfittarne anche per interventi di manutenzione ordinaria non solo per guasti che accadono una volta ogni tanto. Come si suol dire: prevenire è meglio che curare.

No Comments
Comunicati

Pronto Intervento Idraulico Roma H24

Sarà capitato molte volte di svegliarsi, mettere il piede fuori dal letto e sentire una sensazione di bagnato, ecco si è allagata la casa! Quando un tubo di rompe o quando c’è una perdita si verifica questa bruttissima cosa che costringe a stare ore ed ore con stracci in mano per togliere tutta l’acqua dai pavimenti. Purtroppo è qualcosa che accade spesso e da tenere in considerazione, specie se si vive in case vecchio, o peggio se non si effettua la dovuta manutenzione. Ma che ne sappiamo noi di tubi? Sono una materia oscura e di difficile riparazione visto che stanno nascosti tra i muri di casa. Inoltre quando ti serve un idraulico non lo trovi mai, poiché è un mestiere che sta scomparendo. Non a Roma però.

Se viviamo nella capitale possiamo chiamare il pronto intervento idraulico roma che funziona 24 ore su 24. È necessaria una semplice chiamata al numero verde e come una sorta di pronto intervento ma per tubi ci manderanno a nostra disposizione un idraulico, Roma è immensa, ma il pronto interventoidraulico roma è diviso per aree. Di conseguenza avremo subito un intervento idraulico roma est o ovest, o sud o nord non importa ci sarà un pronto intervento a nostra disposizione nel giro di un’ora. Gli idraulici non si occupano solo di appartamenti ma bensì anche di attività commerciali o di edifici pubblici come scuole ed ospedali, risolvono problemi a bar o ristoranti ed anche per le chiese e gli edifici religiosi. Intervengono laddove vi è rottura di tubi o di rubinetti, ma anche per altre esigenze.

Quante volte è successo di non avere i tubi messi al sicuro? Così una semplice perdita causa macchie alla muratura! Con un semplice intervento di manutenzione è possibile scongiurare questi pericoli. Oltre a ciò gli idraulici del Pronto Intervento Idraulico della capitale effettuano tantissime altre riparazioni, come controlli ed assistenza di rubinetteria, di elettrodomestici come ad esempio i climatizzatori o le caldaie oppure ancora gli scaldabagni. Insomma un qualsiasi problema di tubi è facilmente risolvibile, basta una semplice chiamata e nel giro di un’ora avremo un tecnico a casa per riparare il guasto.

No Comments
Comunicati

Marina crociera italiana un inno nuovo di zecca per la squadra del calcio Catania

I fratelli Roberto e Mario Serafino noti cantautori nel panorama della musica Italiana e
protagonisti del duo “marina crociera Italiana”che si sono messi in evidenza conseguendo piazzamenti a livello internazionale,
in occasione dei traguardi ottenuti della società rosso azzurra per il campionato di serie A 2012/2013, il duo a composto
un inno speciale con il quale hanno espresso tutto il loro amore per la squadra del Catania.
Ne è venuta fuori una bella canzone, un inno alla squadra, al calcio e allo sport, per la gioia degli sportivi degli stessi calciatori,
dei tifosi e dei tanti Catanesi che in ogni parte del mondo seguono la squadra del cuore.
Tanta è la passione del duo per il Catania che nel prossimo tour Americano sarà inserito tra i primi brani da cantare.
Il brano che porta il titolo “è Catania” si compone di due strofe che parlano della squadra, e di altri sei ritornelli al grido ” è Catania”,
solo per pura passione e ricerca di un sogno….L’Europa, dietro a una maglia e a un 11 giocatori s’identifica una città intera.
Sarà l’attrice Catanese Annamaria Spina, scelta proprio dai fratelli Serafino come madrina e come attrice
nel video clip ufficiale che uscirà nei prossimi giorni.

No Comments
Comunicati

Bologna: ITACÀ e il festival del turismo

ITACÀ è il singolare festival del turismo che avrà luogo dal 25 maggio al 2 giugno a Bologna.  Una marea di incontri, percorsi, visite guidate (ad esempio si potranno percorrere i canali all’Appennino e quelli della Resistenza), fiere e esibizioni intratterranno i turisti.

In tutto, la manifestazione prevede circa 50 eventi. L’obiettivo della manifestazione? La promozione della cultura del viaggio come percorso di divertimento ma anche di etica e rispetto dell’ambiente e degli abitanti della zona.

IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori, è ormai giunto alla sua quinta edizione e si preannuncia già un successo, come le precedenti edizioni. Oltre a Bologna, le iniziative si estenderanno anche ad altre città della Regione, quali Reggio Emilia, Parma, Ferrara e Rimini con numerose offerte viaggi per tutti i partecipanti.

A promuovere il progetto è l’associazione Yoda con il patrocinio di Nexus Emilia-Romagna, Cospe, Cestas e l’Associazione italiana turismo responsabile (Aitr). Insomma, un appuntamento proprio da non perdere per chi ama l’avventura e il divertimento nel pieno rispetto degli altri.

No Comments
Comunicati

Dove trovare giochi di parcheggio

I giochi di auto risultano essere molto comuni in rete ma oggi desideriamo parlare una tipolia piuttosto originale.

Parliamo dei giochi di parcheggio che costituiscono una delle novità più interessanti disponibili online adesso.
Il successo avuto da questi giochi risulta essere grande e per questo motivo sono comparsi anche siti completamente relativi a questo argomento.

Tra questi troviamo giochidiparcheggiogratis.com che risulta essere un sito di giochi online di parcheggio decisamente interessante.

Il sito propone una raccolta di giochi di parcheggio divisi in varie sezioni a seconda del genere.

I giochi più diffusi risultano essere sicuramente i giochi di macchine da parcheggiare in cui è necessario parcheggiare macchine di diverso tipo.
La modalità è facile. Risulta essere necessario completare il parcheggio in modo corretto e rapido.
Si tratta per questo motivo di giochi che necessitano di molta abilità per essere completati.

Più complessi risultano essere sicuramente i giochi di camion da parcheggiare visto che i veicolo si caratterizzano per dimensioni superiori.
Anche in questo caso bisogna evitare i vari ostacoli e fare parcheggi molto precisi.

I giochi di parcheggio presentano ambientazioni di vario tipo e quindi sono decisamente divertenti da utilizzare online.
I giochi disponibili sul sito segnalato risultano essere gratis e possono essere utilizzati online senza scaricare programmi sul pc.

No Comments