Daily Archives

15 Gennaio 2013

Comunicati

Far East Energy raggiunge un accordo per il finanziamento di titoli senior garantiti in collocamento privato di 60 milioni di dollari

Far East Energy raggiunge un accordo per il finanziamento di titoli senior garantiti in collocamento privato di 60 milioni di dollari

Far East Energy raggiunge un accordo per il finanziamento di titoli senior garantiti in collocamento privato di 60 milioni di dollari

 
[2013-01-15]
 

HOUSTON, 15 genn. 2013 /PRNewswire/ — Far East Energy Corporation (OTCBB:FEEC), società quotata statunitense che gestisce il complesso per gas metano di origine naturale (CBM) di Shouyang nella provincia di Shanxi (Repubblica Popolare Cinese), oggi ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisto di titoli per vendere titoli senior garantiti e warrant in un collocamento privato di 60.000.000 di dollari in proventi lordi. La transazione dovrebbe chiudersi ed essere finanziata entro il 16 gennaio 2013 oppure successivamente, non appena risulteranno soddisfatte le condizioni di chiusura.

Far East utilizzerà i proventi per la trivellazione e il completamento di pozzi nel proprio complesso di Shouyang, la costruzione di raccolta e compressione associate, lo sviluppo di un piano di sviluppo complessivo per l'area pilota 1-H, il rimborso di 4,125 milioni di dollari di capitale residuo dei 25,125 milioni di dollari con Standard Chartered Bank ("accordo di credito SCB"), insieme a tutti gli interessi capitalizzati e accumulati e a una commissione, e per scopi aziendali generali.

Oltre ai 60 milioni di dollari raccolti mediante il collocamento privato, in base agli accordi che disciplinano il collocamento privato e soggetti alla sua chiusura e finanziamento, la Standard Chartered Bank ha deciso di rinnovare in avanti 21 milioni di dollari dell'accordo di credito esistente da 25,125 milioni di dollari ("accordo di credito SCB"), per un termine di 12 mesi aggiuntivi dalla data di chiusura.  

I titoli saranno obbligazioni senior garantite di Far East Energy (Bermuda), Ltd., società sussidiaria interamente controllata da Far East Energy Corporation, e sono totalmente e incondizionatamente garantiti da Far East Energy Corporation.  I titoli forniscono il pagamento del 13% di interessi semestrali in via posticipata con la possibilità di pagare gli interessi nella forma di flussi monetari a un tasso annuo del 14,5%. I titoli maturano a tre anni dalla data di chiusura.

I titoli prevedono che Far East, ai sensi di qualsiasi accordo di credito futuro, quali operazioni di rifinanziamento basate su riserva, utilizzi i fondi ivi raccolti prima per rimborsare eventuali obbligazioni che restano in sospeso nell'ambito dell'accordo di credito SCB e poi per riscattare i titoli. 

I warrant saranno emessi alla chiusura e, per un periodo di cinque anni, daranno diritto al possessore di acquistare un certo numero di azioni ordinarie di Far East Energy Corporation pari al 15% delle azioni attualmente interamente diluite ad un prezzo di esercizio di 0,085 dollari per azione soggetto ad alcune regolazioni anti-diluizione. Il numero di azioni che possono essere acquistate nell'ambito dell'esercizio dei warrant è soggetto a regolazioni in caso di emissioni future di azioni ordinarie inferiori ai prezzi indicati nel contratto di warrant e in determinate circostanze. Le azioni che possono essere acquistate nell'ambito dell'esercizio dei warrant presentano determinati diritti di registrazione in virtù di un contratto sui diritti di registrazione tra Far East Energy Corporation e gli investitori iniziali. La precedente descrizione di titoli e warrant è abilitata nella sua interezza dal riferimento al contratto di acquisto titoli e accordo associato, al contratto di warrant e dei diritti di registrazione da presentare come prove a un report attuale sul modulo 8-K al perfezionamento della transazione.

Knight Capital Americas LLC ha agito quale agente di consulenza in relazione al collocamento privato.

I titoli sono stati offerti ai sensi delle esenzioni dalla registrazione nell'ambito del Securities Act del 1933 e successive modifiche, dell'articolo 4 (2) dello stesso Securities Act e non possono essere offerti né venduti a soggetti statunitensi in mancanza di registrazione o di un'esenzione da essa.

Far East Energy Corporation

Con sede a Houston, in Texas (USA), e uffici a Pechino e Taiyuan in Cina, Far East Energy Corporation si occupa principalmente di esplorazione e sviluppo di gas metano di origine minerale in Cina.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere previsionale. Le dichiarazioni previsionali forniscono aspettative e previsioni di eventi futuri relativi a Far East Energy Corporation, basate su convinzioni e presupposti della gestione utilizzando informazioni e aspettative disponibili alla data odierna, non rappresentano garanzia di prestazioni future e comportano diversi rischi e incertezze, compresi quelli contenuti nei documenti di Far East Energy Corporation depositati presso la Securities and Exchange Commission.  Sebbene riteniamo che le aspettative contenute in tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non possiamo garantire che esse si dimostreranno corrette.  Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa si riferiscono, fra le altre cose, alla chiusura del collocamento privato e all'utilizzo dei proventi derivati. Pertanto, gli esiti e i risultati effettivi potranno differire notevolmente da quanto è espresso, implicito o previsto in tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali sono valide solo fino alla data di realizzazione e, tranne per quanto prescritto dalla legge, Far East Energy Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, in caso di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Company Codes: OTC-BB:FEEC, OTC-PINK:FEEC

No Comments
Comunicati

Come prevenire i traumi durante l’attività fisica

La maggior parte delle attività sportive espone chi le pratica al rischio di subire infortuni relativi a tendini, muscoli e articolazioni. Questi infortuni dipendono molto spesso da una sollecitazione esasperata della struttura anatomica (in questo caso si parla di sovraccarico funzionale) oppure da traumi diretti (a esempio tramite cadute o scontri). In particolare le lesioni da sovraccarico accadono quando non si effettua un riscaldamento adeguato prima di iniziare l’attività vera e propria. Molti giocatori di calcetto e tennisti ad esempio prenotano il campo per un’ora e non vogliono dedicare neanche cinque minuti al riscaldamento dei muscoli con una corsa leggera oppure con esercizi di mobilizzazione; quasi sempre iniziano l’attività “a freddo” sottoponendo in questo modo i muscoli e le articolazioni a carichi di lavoro eccessivi. In questi casi, in particolare se si tratta di soggetti sopra i cinquant’anni il rischio di infortunarsi è molto elevato. Per prevenire i traumi è quindi consigliabile eseguire un adeguato riscaldamento che consiste in:

  • circa tre minuti di mobilizzazione delle articolazioni e allungamento dei muscoli ad esempio con lo slancio delle braccia in avanti, con la rotazione del bacino oppure cercando di toccare i piedi con la punta delle mani;
  • tre minuti di corsa molto lenta (eventualmente anche sul posto). Per chi si trova in uno spazio chiuso vanno bene anche cinque minuti di cyclette o tapis roulant magnetici;
  • tre minuti di mobilizzazione articolare (come quella fatta all’inizio) ma questa volta cercando di accelerare i movimenti.

Rispettando questo semplicissimo schema è possibile scongiurare la maggior parte degli infortuni che affliggono, nei primi minuti, chi pratica un’attività fisica in modo occasionale. La fase di riscaldamento è quindi decisiva in quanto i primi momenti di attività sono caratterizzati dal cosiddetto debito di ossigeno in quanto la fornitura di energia ai muscoli entra in azione con un certo ritardo. Il riscaldamento evita appunto che i muscoli siano in debito di ossigeno e vadano incontro a fenomeni lesivi.

 

 

No Comments
Comunicati

Filtereco, soluzioni per il futuro: Oilhandy e Serie FF

oilhandy filtereco serie ff

 

LA SERIE FF DI FILTERECO

Filtereco si è lanciata recentemente sul mercato con due prodotti altamente innovativi nel campo del filtraggio dell’olio esausto.  Il primo di questi è la Serie FF di Filtereco.  Questo macchinario permette di purificare oli vegetali con alte quantità d’acqua e di impurità per riportare l’olio esausto ad uno stato in cui può essere nuovamente utilizzato per la produzione di Bio-diesel o Bio-lubrificanti.  La Serie FF Filtereco permette filtrazione dell’olio usato grazie a dei filtri in acciaio lavabili e garantisce quindi non produrre rifiuti e generare ulteriori costi di manutenzione.

Attraverso 3 successivi stadi di filtrazione, Serie FF di Filtereco garantisce una ripulitura dell’olio utilizzato completa, permettendo un notevole vantaggio per l’operatore, che non è più obbligato a buttare via l’olio già utilizzato.

 

OILHANDY DI FILTERECO

Altro prodotto che Filtereco propone ai suoi clienti è Oilhandy, la macchina facilmente maneggevole per riconsegnare olio pulito attraverso brevi semplici passaggi. L’operatore non deve far altro che immergere Oilhandy di Filtereco nell’olio caldo dopo la frittura.  Attraverso questo procedimento, Oilhandy di Filtereco inizia una microfiltrazione dell’olio della friggitrice per restituire olio nuovo pronto per un immediato riutilizzo.  Oilhandy è pensata per un uso quotidiano, al termine della giornata, ed è quindi molto facile da gestire per l’operatore, che può eseguire l’operazione in tutta sicurezza.

Oltre a questo, Oilhandy di Filtereco può essere integrata con sistemi di rilevamento del grado di contaminazione dell’olio.  Questi strumenti permettono all’operatore di monitorare lo stato di purezza dell’olio, in modo da sapere esattamente quando è il momento di cambiare o purificare l’olio nella macchina.  Grazie a questi semplici passaggi, Oilhandy di Filtereco assicura una qualità di frittura sempre elevata e un risparmio d’olio significativo.

 

CHI E’ FILTERECO

Filtereco è un’azienda nata dall’idea di Luca Greco, che si occupa di filtrazione di oli industriali, minerali, vegetali e idraulici per ripulire gli stessi oli e garantire la possibilità per un loro riutilizzo.  Filtereco, attraverso la vendita di impianti per il filtraggio dell’olio, dà ai suoi clienti la possibilità di risparmiare notevolmente sulle quantità di olio acquistato.  Grazie ai processi di filtrazione, Filtereco è in grado di recuperare olio esausto, purificandolo dagli elementi contaminanti successivi al suo utilizzo e garantendo nuova vita all’olio usato.

Gli impianti di Filtereco permetteno non solo un vantaggio economico per i clienti, ma anche un maggior rispetto per l’ambiente.  L’olio esausto , infatti, viene solitamente gettato e scaricato nei canali di scolo, attraverso i quali va ad inquinare irrimediabilmente le falde acquifere.  Con gli impianti di filtraggio dell’olio di Filtereco, il consumo di olio cala drasticamente, permettendo un chiaro vantaggio per i grandi utilizzatori di olio (come friggitorie e ristoranti) e per l’ambiente.

No Comments
Comunicati

Il caso Briamonte: cause e conseguenze

Una interessante riflessione tratta da ju29ro sugli scenari che hanno portato, e seguiranno, alle dimissioni di Briamonte dal Cda della Juventus

La notizia delle dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della Juventus dell’avvocatoMichele Briamonte è una di quelle notizie che meritano un doveroso approfondimento. Non tanto sulle cause che le hanno determinate, bensì per gli scenari e le conseguenze, immediate e prospettiche, che possono innescare. L’avvocato torinese, infatti, non solo era componente del Cda e responsabile degli affari legali della società bianconera, ma realisticamente era da considerarsi il principale referente di John Elkann e quindi dell’azionista di maggioranza della società. Briamonte è quindi colui che ha determinato fin dal 2006, ma in particolare dal 2010 ad oggi, tutte le strategie legali della società per quanto riguarda sia la Giustizia Sportiva che quella Ordinaria. Inoltre, sempre a lui facevano capo tutte le principali scelte in merito alla contrattualistica e alle controversie amministrative. Era inoltre Segretario del Comitato Esecutivo, l’organo di Corporate Governance che di fatto gestisce la società nel quotidiano, in attesa delle ratifiche del Consiglio di Amministrazione.

A mio parere è quindi evidente che le sue dimissioni non possono essere ricondotte solo alla vicenda Conte, che ne è stata agente catalizzatore, ma molto realisticamente, da quanto mi risulta, sarebbero da leggere come effetto finale di una più complessiva insoddisfazione degli azionisti della società verso i risultati, in verità finora abbastanza scarsi, delle sue strategie, con particolare riferimento all’ambito della Giustizia Sportiva. L’episodio che avrebbe fatto emergere questa sfiducia sarebbe stato, a quanto pare, la riunione successiva al respingimento del patteggiamento di Conte da parte della Figc. Fonti vicine alla società mi riportano che sarebbero volate parole pesanti e che qualcuno avrebbe addirittura tentato di arrivare alle vie di fatto, non sappiamo con quale esito. Briamonte sarebbe quindi uscito da quella riunione sfiduciato nei fatti e non solo con riferimento alla vicenda Conte. Nei giorni successivi Conte scelse poi di affidarsi all’Avv. Giulia Bongiorno, in appoggio a Chiappero e De Rensis, rinnegando fortemente, anche durante la recente conferenza stampa, la scelta del patteggiamento.

Una piccola nota personale in merito al patteggiamento di Conte. Se proprio devo imputare degli errori a Briamonte, certamente quello di patteggiare tre mesi di squalifica nella vicenda del calcioscommesse non mi pare sicuramente il peggiore, anzi. Se il patteggiamento fosse stato accettato, infatti, oggi saremmo probabilmente qui felici e contenti, in considerazione dei metodi da riunione di condominio della giustizia sportiva, per aver limitato i danni e per aver disponibile in panchina il nostro allenatore prima di Natale. Ribadisco, visti i metodi della FIGC, i rapporti tesissimi con le istituzioni calcistiche e la pretestuosità con cui si era tirato a tutti i costi in ballo Antonio Conte in questa vicenda, i tre mesi si potevano considerare addirittura un successo. Atteso che, e questo nessuno lo dimentichi mai, un patteggiamento non è mai giuridicamente un’ammissione di colpa, ma solo una scelta legittima di un imputato, che chiede al giudice l’applicazione di una pena ridotta quando ritiene di non potersi difendere efficacemente, per mancanza di elementi oggettivi a sua discolpa, oppure, come nel caso della giustizia sportiva, quando non sussistono sufficienti garanzie in merito ai tempi e alla possibilità di contraddittorio verso l’accusa.

Tutto ciò avvalora quindi l’ipotesi che la “dipartita” di Briamonte sia qualcosa di più ampio, e che debba essere inquadrata nelle attività di avvicinamento alla prossima Assemblea degli Azionisti di ottobre, nel corso della quale si procederà al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e dei suoi componenti. Si verificherà dunque se l’episodioBriamonte possa essere inquadrato nell’ottica di un progressivo affrancamento di Andrea Agnelli dall’azionista di maggioranza Exor, con il quale mi risulta peraltro ci sia attualmente un’ottima sintonia in merito alle strategie da perseguire con riferimento alla Juventus in particolare, ma anche in relazione al Gruppo Exor/Fiat in generale, del quale la famiglia di Andrea, non dimentichiamolo, è comunque importante azionista.

La composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione darà quindi adeguate indicazioni circa l’eventuale riequilibrio dei poteri e delle correnti all’interno della società. Attualmente l’unico uomo che appare davvero scelto da Andrea Agnelli è Pavel Nedved, mentre i restanti, Marotta a parte, sono tutti i reduci dei rimpasti del 2006 e del 2009 e quindi persone designate direttamente da Exor. In uscita dovrebbe essere anche il rappresentante dei libici, Zentuti, drammaticamente diluiti dopo l’ultimo aumento di capitale e ormai non più secondi azionisti della società; al suo posto dovrebbe esserci un rappresentante del Fondo Pensione inglese Lindsell Train. Potrebbe rientrare inoltre tra i papabili l’Avv. Luigi Chiappero, che ha già rivestito questo ruolo negli anni precedenti al 2006 e che sembrava dovesse entrare già nel 2010 insieme a Marotta, ma che sul filo di lana fu bruciato proprio da Briamonte.

In definitiva assistiamo ad una fase societaria molto complessa, che darà il via, a mio parere, a una nuova accelerazione del processo di potenziamento e ristrutturazione della Società, con il presumibile e auspicabile ampliamento dei poteri di Andrea Agnelli. In quest’ottica la perdita di bilancio attesa per l’esercizio in corso, circa 50 milioni, appare una perdita “tecnica” da investimenti, a differenza di quelle degli scorsi anni che erano vere e proprie distruzioni di “valore” economico e patrimoniale. E nel prossimo esercizio, salvo sorprese, dovrebbe finalmente ritornare qualcosa di molto vicino al pareggio di bilancio.

FONTE: Juvenews

No Comments
Comunicati

I Tesori Dell’Oceano Indiano: Parti Con Veratour E Vinci!

Roma 15 Gennaio 2103 –  Scegli una vacanza e potresti averne una seconda gratis! Il nuovo anno di Veratour inizia con il lancio di una caccia al tesoro che premierà i clienti che sceglieranno i Villaggi Veraclub. I Tesori dell’Oceano Indiano è il nome del concorso che offre la possibilità di vincere una settimana per due persone tra le incantevoli spiagge dell’Oceano Indiano.

Partire con Veratour, registrarsi alla caccia al tesoro, partecipare all’estrazione finale: sono queste le tre semplici fasi in cui si sviluppa il concorso.

I consumatori che prenotano una vacanza in un Villaggio Veraclub con data di partenza compresa tra il 14 gennaio e il 30 settembre 2013, già dopo 24 ore dal rientro potranno registrarsi nell’apposito form sul sito  www.veratour.it/itesoridelloceanoindiano inserendo il codice di prenotazione associato alla pratica della vacanza acquistata; sarà così possibile prendere parte ad una divertente caccia al tesoro on-line in cui ogni tappa è associata ad una domanda specifica sulle opinioni dei viaggiatori Veratour.

Concluso il breve sondaggio, gli utenti potranno partecipare all’estrazione di una settimana per due persone in un Villaggio Atmosphera Resort a scelta tra il Veraclub Zanzibar Village a Zanzibar, il Veraclub Le Grand Sable a Mauritius oppure il Veraclub Oraclub Orangea Village in Madagascar.

Con Veratour prenoti e vinci!

Per informazioni
VERATOUR
http://www.veratour.it
[email protected]

Distribuzione a cura di TaoeWeb – http://www.taoeweb.com

Fonte: http://www.taoeweb.com/comunicati-stampa/i-tesori-delloceano-indiano-parti-con-veratour-e-vinci

No Comments
Comunicati

Sviluppare applicazioni per piattaforma Android

Android ha avuto una rapida crescita come sistema operativo mobile, e ciò dovuto anche al fatto delle numerose possibilità riguardanti lo sviluppo di applicazioni Android. Non tutti sanno infatti che ogni giorno, più di 1 milione di nuovi dispositivi Android vengono attivati in tutto il mondo e i suoi utenti scaricano più di 1,5 miliardi di applicazioni e di giochi da Google Play ogni mese. Con i suoi partner, Android cerca continuamente di spingersi oltre i confini di hardware e software per portare nuove funzionalità agli utenti e sviluppatori.

Per gli sviluppatori, Android consente di creare potenti applicazioni differenziate che utilizzano le più recenti tecnologie mobili. Nell’ormai lontano luglio 2010, Google aveva annunciato la disponibilità di App Inventor per Android, ovvero un’applicazione Web dedicata ai programmatori alle prime armi: Android ha messo dunque a disposizione- ed ovviamente è così tuttora- tutto il necessario per creare le app. E inoltre fornisce un modello unico di programma che permette di distribuire le applicazioni a centinaia di milioni di utenti in una vasta gamma di dispositivi, dai telefoni ai tablet e molto altro.

Android offre anche gli strumenti per la creazione di applicazioni che sfruttano le funzionalità hardware disponibili su ogni dispositivo e che si adattano automaticamente con l’interfaccia utente.

No Comments
Comunicati

Inverno a Teatro a Grottammare.

Continua la rassegna degli eventi invernali a Grottammare. Il 19 gennaio 2013 infatti, la località sulla costa delle Marche farà da scenario al premio “Grottammarese dell’anno”, consegnato durante la manifestazione “Una Rotonda sul Mare”.
L’evento si terrà sabato presso il Teatro delle Energie, alle ore 21.30 e vedrà come ospite Bobby Solo.
Per chi non lo conoscesse, “Una Rotonda sul Mare” è un importante spettacolo di solidarietà organizzato da undici anni a Grottammare, che concilia musica e spettacolo all’insegna della beneficienza.
Durante questa occasione, ogni anno, viene consegnato il premio ad un grottammarese che si è distinto per qualche motivo in campi come arte, sport, politica, cultura o giornalismo.

Ma non è finita qui, l’8 febbraio potrete assistere ad un appuntamento della rassegna “Teatro della Parola”. Si tratta di un evento durante il quale alcuni autori contemporanei raccontano i capolavori dei grandi classici. L’8 Febbraio 2013 sarà la volta di “Fantasie Imprudenti”, durante il quale verranno raccontate opere di Fernando Pessoa e Tommaso Landolfi. Si tratta di un accostamento assolutamente inedito, che vedrà intrecciarsi il fado e la saudade.

Il 22 febbraio invece verrà presentato il libro “Morte nel Trullo” di Gino Marchitelli. Un noir misterioso con segreti e personaggi che verranno svelati man mano che si procede nella lettura, verso un epilogo sorprendente.

Tutti questi eventi sono solo un antipasto di quello che accadrà durante la stagione estiva. Se non vedete l’ora, non perdete l’occasione di prenotare in anticipo il vostro hotel Grottammare.
Infatti, se prenotate adesso il vostro Grottammare hotel, vicino San Benedetto del Tronto, risparmiate sulle vostre vacanze estive.

No Comments
Comunicati

Integratori dietetici per la salute

Per quanto riguarda la grande varietà di integratori che possono favorire la perdita di peso, o aumentare il metabolismo, quelli a base di fibra sono i più utilizzati proprio perché svolgono un’azione di riempimento dello spazio vuoto nello stomaco e favorisce la sazietà senza realmente contribuire ad aggiungere eventuali calorie. Oltre alle fibre, un integratore dietetico che aiuta ad accelerare il metabolismo è quello che contengono estratto di tè verde: contiene una classe di antiossidanti noti come le catechine, che, tra gli altri effetti, aumentano la combustione dei grassi. Gli studi dimostrano che l’estratto di tè verde aumenta leggermente la perdita di grasso soprattutto se gli integratori vengono abbinati ad una dieta ipocalorica.

Tra le varie sostanze in gradi di favorire la perdita di peso, negli integratori che si trovano attualmente sul mercato si può trovare anche il chitosano: si tratta di una fibra alimentare in grado di assorbire una quantità di grassi prima della digestione ed è un derivato dei crostacei; se il chitosano è in polvere si lega ai grassi alimentari quasi immediatamente, riducendo notevolmente la quantità assorbita durante la digestione. Per aiutare la perdita di pesa ma anche accelerare il metabolismo ci si può aiutare anche con prodotti a base di alghe, come l’alga bruna o fucus, oppure il matè.

No Comments
Comunicati

Al via l’ottava edizione della fiera Expo Riva Caccia Pesca Ambiente – marzo 2013

Il 23 e 24 marzo 2013, alla Fiera Expo Riva Caccia Pesca Ambiente, torna quello che negli ultimi anni è diventato il nuovo evento di riferimento nel nord Italia per tutti gli appassionati di Caccia alpina e di selezione, e della Pesca Sportiva, in particolare quella a mosca e spinning.
La fiera di Caccia che si tiene a Riva del Garda, in Trentino, rappresenta una proposta espositiva di alto livello qualitativo, con la presenza delle migliori aziende leader nella produzione di armi, ottiche, abbigliamento, accessori e agenzie venatorie. E’ possibile inoltre provare le novità in commercio in una speciale area test dedicata alle strumentazioni ottiche e mettersi alla prova in uno stand di tiro con carabine ad aria compressa.
In fiera saranno presenti tutte le Associazioni di Pescatori del Trentino, e del Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia Autonoma di Trento e altre realtà legate alla tutela ed al rispetto ambientale ed alla promozione del Territorio: Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si riconferma quindi un importante palcoscenico per iniziative ed attività, legate sia allo sport all’aria aperta, sia a tematiche di tutela ambientale.
Visita il sito di Expo Riva Caccia Pesca Ambiente e partecipa alla nuova edizione di marzo, ricca di novità, sorprese e spettacolo, con i 6 appuntamenti di cultura e tecnica venatoria organizzatati in collaborazione con Ettore Zanon e presentati dal noto giornalista e cacciatore BRUNO MODUGNO.

No Comments
Comunicati

Gilet, grembiuli e abbigliamento professionale per caffetterie e ristorazione

Il segreto del successo di JoeJob e del suo abbigliamento professionale sta tutto in poche parole: innovazione, velocità, qualità e convenienza.
Joejob, attraverso uno dei migliori marchi di abiti da lavoro, Isacco, offre soluzioni di abbigliamento davvero innovative e pratiche per quanto riguarda il settore caffetteria-ristorazione e alberghiero. JoeJob si avvale della sua esperienza nel campo della vendita online per garantire massima efficienza ed affidabilità nella consegna degli ordini, effettuabile in tutta Italia nel giro di pochi giorni lavorativi.
Consultate il catalogo completo di abbigliamento per il settore della ristorazione direttamente online, potrete trovare accessori, camicie, cappelli, giacche, scarpe, pantaloni, gonne e tutto ciò che comprende il mondo del lavoro alberghiero.
Come ad esempio, i gilet, realizzati nel pratico tessuto elegance di poliestere 100%, lava indossa, non stiro; dallo stile elegante e raffinato, disponibili in moltissimi colori, sono sempre in pronta consegna anche per grandi quantità.
Su JoeJob si possono trovare inoltre una grande varietà di grembiuli, in diversi modelli e combinazioni; prodotti con tessuti resistenti all’usura e ai lavaggi frequenti, i grembiuli permettono a qualsiasi operatore del settore food & beverage di essere utilizzati con grande risparmio economico.
Tutte le polo e le t-shirts stretch marchiate Isacco, adatte agli operatori del settore ricettivo-alberghiero, sono acquistabili sempre su Joejob.it e vengono realizzate in puro cotone 100%, irrestringibile, dai colori solidi e brillanti, in taglie dalla XS alla XXL.
Per conoscere le offerte di abbigliamento professionale in corso su JoeJob visitate il sito web ufficiale dell’azienda e utilizzate il form contatti per richiedere ulteriori informazioni.

No Comments
Comunicati

CONCORSO LETTERARIO “RACCONTI CIRCOLARI”

Soget Est, azienda di traduzioni leader nel Triveneto,  è sponsor ufficiale del concorso letterario promosso dal “Teatro Stabile di Verona – Fondazione Atlantide” in telemotion.com sul tema “RACCONTI CIRCOLARI”.
Un racconto circolare, come evidenziato nel concorso,  è una storia, un percorso letterario, nel quale l’inizio e la fine si confondono.
“Il racconto circolare, quello che inizia nel modo in cui finisce, che si morde la coda come un serpentello alchemico, che lascia spazio alle interpretazioni sul principio e sulla fine, e fa del centro un possibile finale da cui tutto ha preso avvio”.
Un racconto che non ecceda le 18.000 battute  da pubblicare dal 15 dicembre al 15 gennaio

Soget Est sostiene questa iniziativa in quanto  il talento non ha confini: il racconto vincitore verrà quindi i tradotto pro-bono in una delle lingue straniere a scelta dell’autore tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese.

No Comments
Comunicati

In uscita in tutte le librerie “In Viaggio con Wagner – Sulle orme del Parsifal”

In occasione dell’inizio dell’anno wagneriano Absolutely Free Editore con il patrocinio dell’associazione culturale Allegorein inaugura la collana saggia.mente con un volume dedicato al grande Richard Wagner

 

Con “In viaggio con Wagner – Sulle orme del ParsifalAbsolutely Free Editore inaugura la collana saggia.mente dedicata a saggi che non si limitano a essere solo saggi.

In viaggio con Wagner è infatti sì un saggio ma anche una guida di viaggio per ripercorrere i luoghi che hanno ispirato i capolavori del genio umano.

Richard Wagner è il compositore che più di tutti ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale: le sue opere hanno conosciuto fama e gloria e i contorni della sua figura si sfumano nel tempo infinito dell’immortalità.

Ma Wagner era un uomo in carne e ossa, inserito in un mondo altrettanto fisico. Quindi, quale luogo o circostanza avrebbe mai potuto condurre alla creazione di uno spettacolo sensazionale come il leggendario Parsifal wagneriano? Soffermandosi sui luoghi e gli scorci di vita che ne hanno ispirato la scenografia e la stesura stessa, l’autrice accompagna il lettore in un’esplorazione curiosa, inaspettata e accessibile a chiunque, dello spazio e del tempo di Wagner.

L’originalità dell’approccio è data anche dall’autrice del volume, Miriam Cipriani, che nella vita non si occupa né di musica né di viaggio ma di economia e statistica sanitaria. Miriam Cipriani ha cercato così di raccogliere gli insegnamenti del maestro, partendo dall’emozione di un capolavoro, per restituirceli ordinati e pronti. Ha raccontato una storia che non è raccontabile, quella della creazione artistica, seguendo il suo autore passo per passo e mettendo i lettori nella condizione di poter fare altrettanto.

Scrive Paolo Fallai nelle pagine di Cultura del Corriere della Sera: “In viaggio con Wagner fa venire la voglia di prendere la valigia e andare. Cosa chiedere di più da un libro di viaggio?”

No Comments
Comunicati

Box doccia: alluminio o pvc?

Nella scelta dell’acquisto di un box doccia o di un box vasca, gli aspetti da considerare sono diversi. Ancor prima del prezzo, (componente che verrà analizzata più avanti), la scelta del materiale è il primo quesito che viene in mente al futuro acquirente:  lo prendo in pvc o alluminio?

Analizziamo le differenze.

L’alluminio è un metallo leggero, morbido ma allo stesso tempo indeformabile e resistente ai fattori atmosferici ed infatti viene usato principalmente per infissi (porte, finestre); a differenza del pvc è possibile ricavarne diverse e molteplici colorazioni, in maniera che i più esigenti e fantasiosi possano abbinare il box doccia o box vasca al colore delle mattonelle piuttosto che all’arredamento in generale del bagno.  Inoltre, se si ha un animo “ecologico”, due caratteristiche fondamentali dell’alluminio sono la non tossicità (basti pensare che viene largamente usato per conservare cibi e bevande) ed è altamente riciclabile, per la precisione è riciclabile all’infinito (un quarto del fabbisogno europeo di alluminio deriva dalla seconda lavorazione dello stesso).

Il PVC (clorulo di ponivinile) è materiale di per sè rigido, che deve la sua versatilità alla capacità di poter essere combinato ad altri composti che lo rendono flessibile e modellabile. E’ meno resistente rispetto all’alluminio in quanto assorbe maggiormente il calore e la luce e risulta facilmente degradabile ma non pericoloso, essendo completamente ignifugo. E’ dotato di un ottimo isolamento acustico (che magari sotto la doccia serve a poco) ma è impermeabile, facile da pulire e altamente modellabile. Inoltre risulta essere più economico (ecco la variabile prezzo) rispetto alle lavorazioni in alluminio.

La resa e quindi la durata dipendono anche dall’utilizzo che se ne fa: solitamente l’alluminio, che costa di più, è anche più resistente del pvc; parlando però di box doccia e box vasca, che si trovano in luoghi chiusi e quindi poco o per nulla esposti a fattori atmosferici, questa variabile deve essere poco considerata.

Questo è quanto, e tu cosa suggerisci? Hai scelto alluminio o pvc?

No Comments
Comunicati

Database email aziende

Database email aziende è il portale che si occupa della vendita di database email di aziende.  Scegli i database che fa per te, in maniera mirata e dettagliata. All’interno del nostro sito troverai una vasta scelta di database, suddivisi per località ed area merceologica. Targettizzando nel giusto modo i tuoi invii scoprirai la chiave del successo per rendere ogni tua campagna email marketing una campagna performante e di successo.  Invii mirati e targettizzati aumentano il volume delle proprie vendite e dei propri guadagni poiché si va a mirare dritti a quell’aria di utenti che, per caratteristiche di vario genere e natura, potrebbero trasformarsi nei vostri clienti ideali.

Scegli il database che fa per te, compilando il form di richiesta per un preventivo gratuito.

 

 

No Comments
Comunicati

Weesh firma il Blog Ufficiale del Musical “The Full Monty”!

  • By
  • 15 Gennaio 2013

Weesh ha il piacere di informarvi che è on line il Blog Ufficiale del Musical “The Full Monty”.
 
Il blog è per questo Musical il diario di bordo, una finestra da cui è possibile sbirciare nel backstage, le prove e la costruzione del musical, ed è   il luogo nella rete dove potrete trovare tutte le curiosità e i retroscena riguardanti il cast e lo spettacolo!
 
Lo spettacolo teatrale, prodotto dalla Peer Arrow Entertainment e diretto dal regista Massimo Romeo Piparo,  debutterà al Teatro Sistina di Roma il 30 Gennaio con un cast d’eccezione:
 
Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno Pietro Sermonti.
 
Parte integrante del cast anche i due “disoccupati veri”: Simone Lagrasta e Marco Serafini.
 
Il Musical continuerà la sua tournèe in tutta Italia, per terminarla, il 24 Aprile, ad Aosta al Teatro Palais Saint Vincent.
 
Seguiteci quindi su blog.thefullmonty.it, noi di Weesh lo terremo sempre aggiornato per soddisfare tutte le vostre curiosità!

No Comments
Comunicati

Globul, corsi 626 e consulenza sulla sicurezza

Globul srl è una dinamica società con sede a Latina, che si occupa principalmente di formazione nel campo della sicurezza sul lavoro, igiene e sicurezza alimentare, certificazione di qualità. La sua mission è quella di aumentare la brand awareness di un’azienda, consentendole di aumentare il giro d’affari, attraverso un miglioramento delle opportunità lavorative, una migliorata consapevolezza dell’importanza della qualificazione dei procedimenti produttivi, il conseguimento di marchi di qualità di natura europea.

Nel campo della sicurezza sul lavoro Globul si occupa di valutare attentamente lo stato della sicurezza nell’azienda, coordinando con essa gli interventi necessari alla messa in opera delle operazioni necessarie per armonizzare l’attività con il dettato legislativo. In particolare, Globul verifica la conformità dell’azienda alla legislazione di riferimento tipica del settore in cui opera l’azienda. Definisce gli interventi da mettere in campo, condividendo con l’azienda le analisi e le verifiche della valutazione iniziale, prepara la documentazione necessaria alla definizione dei piani di fuga, di emergenza e di soccorso, completa la formazione effettuando le verifiche di follow-up. In questo senso organizza specifici corsi sulla 626, con un calendario di eventi fissato sul web.

Grazie alla notevole competenza messa in campo da Globul, è possibile intervenire con specifica consulenza in aree ben precise del rischio professionale: ovvero la valutazione strumentale del rumore nelle zone di lavoro contraddistinte dall’utilizzo di macchinari particolarmente rumorosi (es.: martelli pneumatici in cantieri); l’utilizzo di esplosivi e l’elevato rischio ad esso connesso in particolari ambienti confinati; utilizzo di macchinari pericolosi, rischio chimico ed elettromagnetico.

Globul interviene anche nel campo della conformità delle aziende inserite nelle filiere alimentari, adeguando la struttura al corretto utilizzo delle previsioni legislative contenute nel cosiddetto HACCP, il protocollo riguardante la sicurezza e l’igiene alimentare.

Per maggiori info:
Globul Srl
Via Monviso, 50
04011 Aprilia (LT)

No Comments
Comunicati

Emporio del Carrozziere Ricambi per veicoli industriali e commerciali ON LINE!

Acquistare ricambi per veicoli industriali non è mai stato così semplice!

Oggi Emporio del Carrozziere Ricambi per veicoli industriali commerciali inaugura il nuovo sito web aziendale rinnovato nella grafica, più dinamica e moderna e, nel concept di navigazione, più lineare, costruito su una struttura semplice e facilmente fruibile.  Il nuovo sito internet è una vetrina interattiva: vi si può trovare il catalogo dei prodotti: dai ricambi di carrozzeria per veicoli industriali e veicoli commerciali agli accessori; dagli articoli di fanaleria alle connessioni elettriche  e un collegamento al blog d’approfondimento gestito dall’azienda.

Nel 2007 Emporio del Carrozziere muove i primi passi sul web proponendo un sito  che offre la possibilità a tutti gli addetti del settore d’Italia di comprare e ricevere, al massimo in 48 ore, iricambi per veicoli industriali di cui hanno bisogno senza dover perdere tempo prezioso a cercare ricambisti di zona magari lontani e disassortiti. Il portale si rivela subito un successo con centinaia di clienti soddisfatti e decine di vendite giornaliere effettuate su tutto il territorio nazionale.

Il consenso riscosso induce l’azienda a formulare un nuovo progetto, più accattivante e innovativo, nonché più congruente con i criteri di accessibilità, strutturato in diverse sezioni che saranno aggiornate periodicamente, nelle quali è possibile trovare tutte le informazioni relative ai ricambi per veicoli industriali e commerciali, fotografie e schede tecniche scaricabili e stampabili.

La nuova homepage di emporiodelcarrozziere.com è caratterizzata da un menu intuitivo, che indirizza l’utente verso le singole pagine in maniera molto più immediata, garantendo una semplice usabilità anche ai meno esperti. È quindi più semplice trovare tutte le informazioni di cui il cliente ha necessità.

Il sito di Emporio del Carrozziere contiene un catalogo in continuo aggiornamento, con cui è possibile individuare iricambi per veicoli industriali che occorrono direttamente da casa. In alternativa è possibile contattare l’area commerciale e consultare un operatore che, mettendo a disposizione la sua competenza, guiderà il cliente nell’acquisto.

Infine, ci si potrà inscrivere alla Newsletter con la quale l’Azienda avrà la possibilità di rimanere in contatto con i clienti attuali e futuri.

Il sito è, inoltre, collegato con il “Veicoli industriali blog” che si propone come una guida sicura per gli autotrasportatori e per tutti coloro che possiedono veicoli industriali, affrontando argomenti utili per essere al corrente riguardo ogni novità relativa alla realtà nazionale e internazionale dell’autotrasporto, sugli eventi fieristici del settore, per conoscere i cambiamenti normativi e acquisire competenza per l’acquisto di ricambi per veicoli industriali.

Buona navigazione a tutti!

Emporio del Carrozziere

No Comments
Comunicati

A Lucca la scuola del futuro è bilingue.

Sabato 19 e 26 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 Esedra Primary School apre le porte alle famiglie che desiderano conoscere l’offerta formativa bilingue, visitare gli ampi e nuovi locali e le insegnanti Dora e Anna Maria. Sono aperte le iscrizioni a Esedra Primary School una realtà scolastica bilingue specificamente strutturata per offrire una formazione curricolare completamente compatibile con i programmi scolastici ministeriali italiani e allo stesso tempo in grado di garantire agli alunni, attraverso l’utilizzo della lingua inglese, come strumento comunicativo principale, di raggiungere un livello di padronanza dell’inglese decisamente migliore rispetto ai percorsi scolastici ordinari. La Scuola da settembre 2013 accoglie alunni dai 5 anni e mezzo ai 10 anni.
Il Team si avvale di collaboratori che hanno esperienza nel settore scolastico e della formazione dal 1977. Infatti la Scuola fa parte del Gruppo Esedra che ha al suo interno anche un Asilo Nido accreditato dal Comune di Lucca, che accoglie bambini a partire da 6 mesi e una Scuola dell’Infanzia paritaria Il Cucciolo, che accoglie bambini da 2 anni e mezzo, dove l’insegnamento della lingua inglese è considerato molto importante e viene effettuato giornalmente da una docente madrelingua .
Come Scuola primaria bilingue Esedra Primary School si caratterizza, rispetto ad altri istituti, per l’insegnamento della metà del curriculum in lingua inglese con insegnanti madrelingua e metà in lingua italiana con insegnanti italiani abilitati. Il programma prevede di svolgere Storia, Geografia, Scienze, Musica e Arte in lingua inglese seguendo i programmi ministeriali italiani.

Esedra Primary School si pone proprio l’obiettivo di fornire agli alunni che la frequentano il vantaggio competitivo del bilinguismo italiano-inglese a prescindere dal contesto familiare di provenienza. Infatti non solo le famiglie bilingue possono far crescere bambini bilingue. La padronanza dell’inglese, scritto e orale, tipica di una scuola internazionale in lingua inglese e la conoscenza della lingua italiana, scritta e orale, identica a quella dei coetanei che frequentano scuole primarie in lingua italiana.
Il curriculum di lingua inglese nella nostra scuola fa riferimento ai Livelli previsti dal Quadro Comune Europeo stabilito dal Consiglio d’Europa.
Al termine della classe 3^ i nostri alunni avranno raggiunto English level A2, mentre alla fine della classe 5^ English B 1. Questo darà loro la
possibilità di sostenere i corrispondenti esami Ket for schools e Pet for schools.
Alla Esedra Primary School troverete un’atmosfera familiare ed internazionale dove gli alunni possono imparare giocando. L’apprendimento, infatti, non deve essere un dovere imposto, ma un processo che avviene in modo spontaneo attraverso le varie attività.
Esedra Primary School, dunque, abbina la completezza della formazione scolastica italiana ad una conoscenza pressoché perfetta dell’inglese.
L’Offerta Formativa di Esedra Primary School è improntata sull’insegnamento secondo le linee guida ministeriali della scuola italiana, ha una Docente italiana per italiano, matematica, motoria e religione e una Docente madrelingua inglese per scienze, storia, geografia, musica, arte, inglese, svolge Laboratori di musica, arte e Drama oltre ad offrire Attività sportive integrative come il nuoto.

La Direttrice nonché docente di lingua inglese Anna Maria Musetti ha 16 anni di esperienza come insegnante. Essendo cresciuta bilingue ed avendo frequentato sia la scuola inglese che la scuola italiana ha la giusta preparazione sia culturale che scolastica per affrontare il ruolo di Headmistress di Esedra Primary School.
E’ nata a Highgate, Londra nel 1971. Ha frequentato la St. Michael’s Grammar School fino a 18 anni. Ha continuato gli studi presso l’ University College London (UCL). Si è laureata in Lingue Moderne ottenendo la laurea B.A. Honours Degree in Italian and French. In seguito si è specializzata nell’ insegnamento presso l’ International House a Piccadilly, a Londra dove ha eseguito il Certificate in Teaching English as a Foreign language. Ha insegnato nelle scuole primarie a Londra prima di trasferirsi in Italia per poi continuare il suo lavoro come insegnante.

Per visitare la Scuola contattare lo 0583 418916 oppure è possibile fissare anche un appuntamento per conoscere nei dettagli il progetto educativo della scuola in viale S. Concordio 81 nel complesso scolastico del Cucciolo. Per maggiori informazioni www.primary.esedrascuole.it

No Comments
Comunicati

Macef 2013: Impresaclic in regalo per i partecipanti

iCube+ Italia e Fiera Milano annunciano un accordo di collaborazione: durante la prossima edizione della Fiera MACEF, i partecipanti riceveranno un buono di 96 euro valido per l’attivazione immediata di Impresaclic Start, la soluzione tecnologica multicanale pensata per le piccole e medie imprese che include anche sito web e pec.

Milano, 14 gennaio, 2013. Quest’anno c’’è una ragione in più per recarsi al Macef: grazie a un accordo con la società tecnologica iCube+, i partecipanti al Salone internazionale della Casa potranno ricevere un dono davvero speciale: un coupon fedeltà da 96 euro da utilizzare subito per l’attivazione di Impresaclic START per un intero anno.

Impresaclic è una soluzione tecnologica realizzata appositamente da iCube+ sulle esigenze della piccola e media impresa italiana. Il pacchetto START include:

sito web ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili (Smartphone e tablet),

posta elettronica

indicizzazione motori di ricerca

–  gestione contatti.

Tutto il necessario per iniziare a gestire la propria attività online e aprirsi nuove opportunità di business: nessun pesante software da installare, nessuna complicazione: Impresaclic è uno strumento semplice ed intuitivo che permette alle aziende di ottimizzare tempo e risorse. Questo si traduce in un considerevole risparmio economico, rende più agile il lavoro quotidiano e permette anche alle imprese più piccole di ottenere visibilità, nuovi clienti e una più forte presenza sul mercato.

Per attivare subito il servizio, basta presentarsi presso lo stand di Impresaclic: Pad. 4-stand V20.

Nel corso delle giornate, dalle 10 alle 17:30, si svolgeranno ogni mezz’ora workshop dedicati alla presentazione del prodotto Impresaclic, per illustrarne la semplicità di utilizzo e tutte le potenzialità, attraverso esempi concreti.

Gli orari sono indicati sul sito della manifestazione, nella pagina dedicata a Impresaclic:

http://www.macef.it/impresa-clic

Il sito   http://www.macef.bclic.it/  è invece una vetrina virtuale: riunisce i partecipanti alla passata edizione di MACEF che hanno scelto di attivare Impresaclic. Per aumentare ulteriormente la loro visibilità online!

 

Ricordiamo che MACEF 2013 si svolgerà a Fiera Milano (Rho) dal 24 al 27 gennaio 2013. Sul sito Macef.it si trovano tutte le informazioni per espositori e visitatori.

 

Impresaclic è una soluzione che mette le nuove tecnologie a disposizione delle piccole e medie imprese italiane. Tra i servizi offerti, un sito professionale ottimizzato anche per cellulari e tablet, personalizzato e integrato con i social network, comunicazioni multicanale (fax, sms, mail, pec…) e possibilità di gestire elettronicamente la posta tradizionale (raccomandate, telegrammi). Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft. Con Impresaclic è possibile gestire i propri contatti, condividere un’agenda, caricare cataloghi, gestire prenotazioni e comunicazioni ai clienti. Impresaclic è modulabile a seconda delle esigenze del cliente ma è anche disponibile in 3 comode versioni: START, BUSINESS e ADVANCED.

Impresaclic è una soluzione di iCube+, azienda internazionale leader nel settore ICT, specializzata nella consulenza alle imprese, nella realizzazione di prodotti software innovativi e nei servizi di comunicazione multicanale che sfruttano al meglio anche le potenzialità business di smartphone e tablet.

 

Info: www.impresaclic.it

www.icubeplus.com

 

MACEF è il Salone Internazionale della Casa: la manifestazione è divenuta un vero punto di riferimento non solo per chi lavora nel settore ma anche per i cacciatori di tendenze e per chi è alla ricerca di nuove concezioni di lifestyle.

L’edizione di gennaio 2012 ha totalizzato 1.887 espositori e ben 88.658 visitatori che operano nel settore, di cui molti provenienti da Paesi esteri (nell’ordine, Austria, Francia, Germania, Giappone, Grecia, UK, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina )

Info: http://www.macef.it

No Comments
Comunicati

CampuStore: tecnologie didattiche per gli studenti

CampuStore è lo shop online di Media Direct Srl, società specializzata nella vendita di articoli didattici che propone un vasto assortimento di articoli pensati per tutti gli studenti all’interno del proprio e-commerce.

 

La TI-Nspire CX CAS Palmare + Software di Texas Instruments, in vendita online ad un prezzo speciale con caricabatteria in omaggio, è dotata di ampio display a colori retroilluminato, che permette di evidenziare le connessioni esistenti tra diverse rappresentazioni matematiche.

 

Arduino Starter Kitti introduce all’uso di Arduino attraverso la realizzazione pratica di 15 progetti che coprono diversi livelli di complessità: dai più semplici, pensati per insegnare le basi dell’elettronica, ai più complessi che consentono di scoprire come interagire con il mondo fisico attraverso sensori ed attuatori.

 

CampuStore, infine, ti mette a disposizione una serie di strumenti musicali di prima qualità, utili per entrare nel mondo delle sette note. Chitarre, tastiere e pianoforti digitali, violini, batterie, percussioni e idiofoni sono in vendita online a prezzi speciali.

 

Cosa aspetti? Corri su www.campustore.it e acquista il materiale scolastico di cui hai bisogno!

 

No Comments
Comunicati

Il primo quotidiano araldico della storia

  • By
  • 15 Gennaio 2013

Una nuova iniziativa editoriale vede la luce in questi giorni, il primo quotidiano araldico della storia: il “Notiziario Araldico”. Il giornale pubblicato nella sola versione digitale è edito dal Centro Studi Araldici ed è diretto da Raffaele Coppola, giornalista pubblicista dal 1995 e attuale rettore dello stesso ente; l’iniziativa è senza precedenti e rappresenta un significativo evento per l’araldica italiana e per le discipline ad essa collaterali (quali la genealogia, gli Ordini Cavallereschi, il diritto nobiliare; tutte materie a cui il neonato quotidiano dedica apposite sezioni), discipline che spesso a torto sono considerate “superate” o circoscritte ad un pubblico estremamente limitato nei numeri.
E proprio la volontà di dare maggiore visibilità a queste materie, è una delle ragioni d’essere del Centro Studi Araldici e del Notiziario Araldico, iniziativa nuova, ma che eredita ed ingloba un servizio di news curato dallo stesso ente sin dal 2005. Non un’iniziativa estemporanea quindi, ma un ulteriore passo di un cammino di crescita che caratterizza l’attività di questo ente che si è guadagnato negli anni uno spazio di assoluto rilievo nell’ambito dell’araldica italiana e non solo.
Gran Premio Scudo d’Oro
Un percorso che contempla inoltre l’organizzazione del Gran Premio Scudo d’Oro, l’encomio volto a promuovere ed incentivare le attività in campo araldico in Italia, che non a caso prevede anche un premio di laurea. Proprio la notizia dell’assegnazione del riconoscimento ha tenuto a battesimo la nascita formale del quotidiano, e non poteva esserci miglior inizio visto l’interesse che la manifestazione (anch’essa unica nel suo genere in Italia) suscita nel pubblico non solo degli “addetti ai lavori”. Per l’edizione 2012 dell’encomio ad essere premiati sono stati il portale Internet “Araldica Civica” per la sezione “siti di contenuto araldico”, il sito Internet “Famiglia Coppola” per la categoria dedicata ai “siti familiari”, l’opera in quattro volumi “Araldica del pennino, dello scalpello, del pennello” di Fabrizio Antonielli d’Oulx edita da Vivant e Chiaromonte Editore e dedicata all’araldica torinese nella sezione libraria, e la tesi di laurea “Diritto nobiliare” di Carlotta Monti Guarnieri discussa presso l’Università di Padova per il premio di laurea “in memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola”. Da rilevare come per l’assegnazione del premio di laurea il Centro Studi Araldici abbia costituito un’apposita commissione esterna, composta da tre fra i più autorevoli studiosi della materia attivi in Italia, il prof. Luigi Borgia, il prog. Ferdinando Crociani Baglioni e il dr Gustavo Mola di Nomaglio.
Araldica fiorentina
L’assegnazione del premio di laurea inoltre viene a coincidere con la pubblicazione per i caratteri dello stesso Centro Studi Araldici, della precedente tesi di laurea premiata, quella di Laura Cirri, dedicata all’ “Araldica fiorentina ai tempi di Cosimo III de’Medici”, inserita nella collana appositamente istituita dal titolo “L’araldica dello Scudo d’Oro”. Un’edizione di pregio (copertina rigida, con sovracoperta, interamente a colori), che ha come scopo proprio quello di valorizzare gli elaborati premiati ed i loro autori.
Rapporto Nazionale sullo Stato dell’Araldica
Un’attività editoriale questa del CESA, circoscritta, che oltre alla collana “L’araldica dello Scudo d’Oro”, al momento prevede la stampa del solo “Rapporto Nazionale sullo Stato dell’Araldica”, giunto alla sua seconda edizione, e destinato a fotografare lo stato di salute dell’Araldica in Italia, quale presupposto necessario per aprire un confronto il più ampio possibile sul futuro di questa secolare disciplina, che tanto ha caratterizza e –in misura minore- continua a caratterizzare, la società occidentale.

No Comments
Comunicati

Gran Premio Scudo d’Oro 2012

  • By
  • 15 Gennaio 2013

Il Centro Studi Araldici ha annunciato i destinatari del premio Scudo d’Oro 2012, l’encomio volto a valorizzare le iniziative che maggiormente contribuiscono alla promozione dell’araldica. Quattro le categorie in cui è articolato il riconoscimento: siti di interesse araldico generale, siti dedicati a famiglie specifiche che presentino un significativo spazio dedicato all’araldica, opere librarie commercializzate nell’anno a contenuto araldico.
Per la prima categoria è stato premiato il portale dedicato all’araldica degli enti territoriali e denominato “Araldica Civica”; per la seconda categoria l’encomio è andato al sito Internet dedicato alla “Famiglia Coppola” ed alla sua parte araldica; nella terza categoria il riconoscimento è stato tributato ai quattro volumi curati da Fabrizio Antonielli d’Oulx per i caratteri di Vivant e Chiaromonte Edizioni, dedicati alle fonti araldiche primarie di Torino e intitolati rispettivamente “Araldica del pennino”, “Araldica dello scalpello” e “Araldica del pennello” (il quarto volume raccoglie gli indici dei primi tre); per la quarta sezione del riconoscimento, quella consistente nel premio di laurea “in memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola” con una borsa di 1.000 euro, è stata premiata la tesi di laurea della dottoressa Carlotta Monti Guarnieri dal titolo “Diritto Nobiliare” e discussa presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova.
Il Centro Studi Araldici ha inoltre voluto esprimere una nota di merito per l’opera in due volumi Imago universitatis”, diretta da Gian Paolo Brizzi, per i caratteri di Bonomia University Press, che ha visto la collaborazione di Andrea Daltri, Silvia Neri, Lorenza Roversi e Pier Paolo Zannoni e che ha schedato ed indicizzato l’enorme patrimonio araldico conservato presso l’Archiginnasio di Bologna,.

Di rilievo il palmares delle precedenti edizioni della manifestazione, che fra insigniti annovera una sezione del sito dell’Archivio di Stato di Firenze, lo stesso sito dell’Archiginnasio di Bologna, il sito del Corpo della Nobiltà Italiana, Wikipedia, il forum Internet dello IAGI, il sito dei Borbone delle Due Sicilie, l’opera di Carlo Tibaldeschi “Gli stemmi dei vicari di Certaldo”, l’”Annuario della Nobiltà Italiana” curato da Andrea Borella, il volume “Onore, Colore e Identità” curato da Federico Bona con Gustavo Mola di Nomaglio e Roberto Sandri-Giachino.

Le motivazioni con cui il premio è stato assegnato sono le seguenti:

ARALDICA CIVICA: il sito offre la banca dati più completa oggi disponibile in rete relativamente a quel ramo specifico dell’araldica che è l’araldica civica, con autentiche rarità, come gli stemmi delle province abrogate, e strumenti di supporto appositamente realizzati, quale il dizionario araldico di Massimo Ghirardi. La longevità dell’iniziativa, unita alla ricchezza e completezza delle informazioni, hanno reso il sito un solido punto di riferimento per quanti cerchino informazioni in materia, permettendo a molti internauti di entrare in contatto con l’arte del blasone attraverso la sua espressione oggi più quotidiana: quella pubblica..

FAMIGLIA COPPOLA: il sito è razionalmente costruito e presta una notevole attenzione agli aspetti araldici relativi al casato. Una sensibilità che appare evidente dalla presenza di una sezione specificatamente
dedicata allo stemma della schiatta, anche se numerose informazioni relative all’araldica della prosapia sono distribuite anche nelle altre sezioni ed in particolare in quella che approfondisce la storia del casato; storia in cui le dinamiche del blasone dei Coppola sono abilmente intessute alle vicende familiari, in un connubio di rara efficacia che ben attesta il valore storico-giuridico della disciplina.

L’ARALDICA DEL PENNINO, DELLO SCALPELLO E DEL PENNELLO: I quattro volumi curati da Fabrizio Antonielli d’Oulx per Vivant ed editi da Roberto Chiaromente Editore, rappresentano il tentativo di censimento –non esaustivo- del vasto patrimonio araldico, di una città come Torino, nelle sue diverse declinazioni; ma non solo. Le giornate di studio che sono alla base della pubblicazione di questi atti infatti hanno raccolto i contributi di alcuni dei più illustri studiosi contemporanei italiani della materia, realizzando di fatto l’occasione per verificare lo stato dell’arte nel nostro paese.
La funzione di conservazione storico-documentale, l’esercizio di testimonianza anche iconografica della poliedricità della materia, l’accostamento di qualificati contributi portatori di sensibilità e tesi differenti in ambito araldico, fanno di questa corposa opera un lavoro scientificamente prezioso, apprezzabile però anche da un punto di vista divulgativo, permettendo un serio e qualificato approccio alla materia.

Fabrizio Antonielli d’Oulx nato a Torino nel 1947, avvocato, impegnato in numerosi ambiti culturali è fra l’altro presidente dell’associazione Vivant – Associazione per la valorizzazione delle tradizioni storico nobiliari- e membro del Consiglio di Presidenza del Collegio Araldico di Roma.

CARLOTTA MONTI GUARNIERI: con la tesi di laurea “Il diritto nobiliare: cenni storici, legislazione della penisola italiana e aspetti attuali”, l’autrice presenta uno studio antologico organico del diritto nobiliare in Italia. Le dinamiche formative ed evolutive dei ceti nobiliari vengono ben esposte nella prima parte, caratterizzata dal taglio istituzionale e storico, che spazia dal diritto nobiliare a quello cavalleresco.
Nella seconda parte vengono invece esaminate alcune forme che tale diritto ha assunto nelle diverse realtà statuali in cui era divisa la penisola italica e le loro successive evoluzioni.
Più sintetica la parte finale in cui per altro trova maggiore spazio la componente più propriamente araldica, nella quale viene adeguatamente affrontato l’aspetto giuridico dell’araldica familiare oggi in Italia.
Buona la bibliografia, mentre molto curato è l’esame delle origini delle fonti giuridiche, costituzionali, legislative e giurisprudenziali, attraverso numerose note di testo, con particolare riguardo ai mutamenti politico-istituzionali e sociali.

Carlotta Monti Guarnieri: “Il diritto nobiliare: cenni storici , legislazione della penisola italiana e aspetti attuali” tesi di laurea discussa nell’anno accademico 2010-2011 presso l’Università degli Studi di Padova – Facoltà di Giurisprudenza. Relatore prof. Chiara Maria Valsecchi.

Per la valutazione degli elaborati pervenuti è stata istituita un’apposita commissioni di autorevoli studiosi della materia, che autonomamente ed indipendentemente l’uno dall’altro hanno esaminato i lavori. A comporre tale commissione sono stati il prof. Luigi Borgia membro dell’Académie Internationale d’Héraldique, decano degli araldisti italiani e autore di innumerevoli pubblicazioni specialistiche; il prof. Fernando Crociani Baglioni, membro effettivo del Collegio Araldico di Roma, autore di due saggi e di un cospicuo numero di articoli e contributi di contenuto araldico su alcune delle più autorevole pubblicazioni in materia; il dr Gustavo Mola di Nomaglio membro di numerose istituzioni culturali, fra le quali il Centro Studi Piemontesi ed in ambito araldico, la Società Italiana di Studi Araldici e Vivant, oltre che autorevole e prolifico autore di studi, saggi e contributi di carattere storico ed araldico.

No Comments
Comunicati

gestire “l’epidemia silenziosa” richiede una politica dell’innovazione a livello globale

Nuova analisi dell’Economist Intelligence Unit sull’Epatite C: gestire "l’epidemia silenziosa" richiede una politica dell’innovazione a livello globale

Nuova analisi dell’Economist Intelligence Unit sull’Epatite C: gestire "l’epidemia silenziosa" richiede una politica dell’innovazione a livello globale

 
[2013-01-15]
 

LONDRA, January 15, 2013 /PRNewswire/ —

– Gli esperti raccomandano un “approccio globale” per la lotta alla patologia –

Pubblicata oggi una nuova analisi dell’Economist Intelligence Unit dal titolo “L’Epidemia Silenziosa: affrontare l’Epatite C con la politica dell’innovazione” (The Silent Pandemic: Tackling Hepatitis C with Policy Innovation), realizzata con il grant educazionale di Janssen Pharmaceutica NV, che sottolinea l’urgente bisogno nei Paesi di tutto il mondo di sviluppare strategie condivise per far fronte ad una crescente emergenza sociale ed economica rappresentata dall’Epatite C (HCV).[1]

Per visionare il comunicato stampa multimediale cliccare qui: http://www.multivu.com/mnr/58671-janssen-silent-pandemic-hepatitis-c

Mentre la portata totale dell’epidemia è ancora sconosciuta a causa della mancanza di dati, la World Health Organization (WHO) stima che nel mondo vi siano circa 150 milioni di persone che attualmente vivono con l’epatite C, una malattia infettiva causata dal virus HCV che colpisce il fegato.[2] Di queste, più di due terzi sviluppano malattie epatiche croniche che, in un caso su 5, si trasformano in cirrosi. L’epatite C è anche la prima causa al mondo di trapianto di fegato e negli Stati Uniti la patologia determina ormai un numero maggiore di morti rispetto all’HIV.[1]

Lanalisi evidenzia che a livello mondiale, nonostante il peso significativo dellepatite C, i governi non sono riusciti a rallentare la diffusione e limpatto della patologia afferma Charles Gore, Presidente della The World Hepatitis Alliance. Sia nei Paesi avanzati che in quelli in via di sviluppo il reale costo dellepatite C in termini di vite umane ed impatto economico continuerà a salire a meno che i politici si confrontino subito suquesta emergenza di salute pubblica.

Nonostante gli effetti devastanti dell’epatite C, nel documento si afferma che la patologia è ora considerata prevenibile e in gran parte curabile grazie ai recenti progressi nello sviluppo di nuove terapie.[1]Il report rileva che, comunque, se una minima parte di pazienti, il 10%, è attualmente sottoposta a un trattamento, c’è una notevole disparità nell’accesso alle cure tra i vari paesi.[1]

Di conseguenza, l’analisi invita i Paesi ad adottare un “approccio globale” che tenga conto delle esigenze locali e delle risorse disponibili. Tale approccio include:[1]

  • Sorveglianza effettiva della patologia per creare un quadro preciso del problema e assicurare lo sviluppo di politiche efficaci. Il rapporto afferma che troppi pochi Paesi – avanzati e non – hanno condotto di recente studi epidemiologici necessari alla realizzazione di politiche efficaci a livello nazionale, oltre che a livello locale. In 16 Paesi della sola Unione Europea, i dati epidemiologici a disposizione sono scarsi o inesistenti.[1]
  • Una migliore consapevolezza del pubblico è necessaria ad aiutare a rimuovere lo stigma associato a questa patologia e a creare un maggiore conoscenza del virus HCV.[1] Un’indagine condotta dalla European Liver Patients Association ha verificato che il 20% dei pazienti affetti aveva sentito parlare di epatite B o C prima di ricevere la diagnosi.[1](I risultati complete dell’indagine dell’ ELPA sono disponibili all’indirizzo: http://www.hepbcppa.org/wp-content/uploads/2011/11/Report-on-Patient-Self-Help.pdf).
  • Misure per la prevenzione dei comportamenti a rischio e per l’educazione, di coloro che sono già infetti, alla scelta di stili di vita salutari. La relazione sollecita, inoltre, misure per la prevenzione della trasmissione del virus all’interno delle strutture dei sistemi sanitari, che rappresentano la principale via di trasmissione dell’HCV nei paesi in via di sviluppo.[1]
  • Metodi innovativi per comunicare con i pazienti così da garantire a coloro che sono in terapia di ottenerla prima che raggiungano lo stadio terminale della patologia.[1]

La relazione sottolinea che ogni Paese presenta bisogni e risorse differenti; raccomandiamo quindi alla sanità pubblica e a tutti i soggetti coinvolti nella gestione dellepatite C di contribuire ad aumentare la consapevolezzadella malattiae di cercarei mezzi utili a fornireun trattamentoefficace ai pazienti più bisognosi afferma Gaston Picchio, Hepatitis Disease Area Leader di Janssen. Janssen è impegnata a lavorare con la comunità HCV e continuerà  a collaborarecon gli operatori sanitari, i funzionari governativi e le associazioni dei pazientidi tutto il mondo, al fine di eliminarelepatite C, un pazientealla volta

Una copia completa del report dell’Economist, oltre al materiale di approfondimento, inclusa l’info grafica, sono disponibili al seguente link: http://www.janssen-emea.com/The-silent-pandemic

L’Epatite C

L’epatite C è una patologia infettiva virale che colpisce il fegato.[3],[4] Si stima che, nel mondo, le persone affette siano 150 milioni [2] e che ogni anno vengano infettati tra i tre e i quattro milioni di individui, costituendo un pesante fardello per chi ne è colpito e per la società nel suo complesso.[5] Le stime indicano che l’epatite C sia stata in Europa, nel 2002, responsabile del decesso di più di 86.000 persone e di 1,2 milioni di anni di vita persi per disabilità (DALY) (ultimi dati disponibili).[6] L’epatite C cronica può portare allo sviluppo di tumore epatico e altre malattie del fegato serie e fatali.[7] Circa un quarto dei trapianti di fegato eseguiti nei 25 Paesi europei nel 2004 sono stati attribuiti a questa patologia (ultimi dati disponibili).[6]

Informazioni su Janssen

Janssen è un’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson fortemente impegnata nel dare risposte concrete ai principali bisogni clinici che non hanno ancora trovato un’adeguata soluzione terapeutica nel settore oncologico, in quello immunologico, nelle neuroscienze, nelle malattie infettive e nei vaccini, nell’ambito cardiovascolare e metabolico.

Guidati dal nostro impegno rivolto verso i pazienti, sviluppiamo soluzioni terapeutiche innovative, prodotti e servizi per aiutare le persone di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.janssen.com

Bigliografia:

  1. Economist Intelligence Unit.  The Silent Pandemic: Tackling Hepatitis C with Policy Innovation. January 2013 Available at: http://www.managementthinking.eiu.com/
  2. World Health Organization. Hepatitis C Fact Sheet. Available at: http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs164/en/index.html. Accessed December 2012
  3. Simin, M et al. Cochrane systematic review: pegylated interferon plus ribavirin vs. interferon plus ribavirin for chronic hepatitis C. Alimentary Pharmacology & Therapeutics. 2007; 25(10):1153-62.
  4. Centres for Disease Control and Prevention. Hepatitis C FAQs. [cited 2009 Dec 17] Available from: http://www.cdc.gov/hepatitis/C/cFAQ.htm#transmission
  5. WHO. State of the art of vaccine research and development. Viral Cancers. Available from http://www.who.int/vaccine_research/documents/Viral_Cancers.pdf. Accessed December 2012  
  6. Mühlberger, N et al. HCV-related burden of disease in Europe: a systematic assessment of incidence, prevalence, morbidity, and mortality. BMC Public Health. 2009; 9(34):1-14.
  7. Lang K, Weiner DB. Immunotherapy for HCV infection: next steps. Expert Review of Vaccines 2008;7(7): 915-923.

Video: http://www.multivu.com/mnr/58671-janssen-silent-pandemic-hepatitis-c

No Comments
Comunicati

Acquista e creare un sito web Mobile-Ready con il tuo Android

Acquista e creare un sito web Mobile-Ready con il tuo Android

Acquista e creare un sito web Mobile-Ready con il tuo Android

La prima app in assoluto all-inclusive per dispositivi Android che consente di creare il proprio sito web in modo rapido, semplice ed economico

 
[2013-01-15]
 

LONDRA, January 15, 2013 /PRNewswire/ —

Telnames (http://telnames.com) ha lanciato oggi la versione per Android della propria app Telnames Mobile Website Builder. Questa app consente a chiunque di acquistare un nome di dominio per creare in pochi minuti un sito web con funzionalità utilizzabili su dispositivi mobili.

“L’app Telnames Mobile Website Builder elimina ogni complessità legata all’acquisto e alla realizzazione di un sito web su smartphone,” ha dichiarato Khashayar Mahdavi, CEO di Telnames. “Da oggi bastano le proprie credenziali Google Play per creare un sito web, con la stessa facilità con cui si scarica un gioco o un film”.

Nessuna altra app offre funzionalità complete e facilità di utilizzo a piccole imprese e professionisti che desiderino realizzare un sito web adatto al business online. Migliaia di aziende hanno già utilizzato Telnames per accedere, in pochi minuti, alla piattaforma mobile.

Telnames Mobile Website Builder è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e, per gli utenti di dispositivi iOS, dall’App Store di Apple attraverso http://telnamesapps.tel.

Informazioni su Telnames: http://www.telnames.tel

No Comments