Daily Archives

13 Dicembre 2012

Comunicati

I pezzi speciali Il Palagio sono interpreti di libertà progettuale e finiture a regola d’arte

Il Palagio Pavimenti in cotto e pezzi specialiPrima dell’essiccazione e della cottura il cotto è un materiale facilmente plasmabile e può assumere qualunque forma senza che le sue prerogative estetiche, funzionali e di resistenza vengano in alcun modo compromesse. Proprio per questo motivo il laboratorio di ricerca Il Palagio ha potuto creare una serie di forme da cui ottenere pezzi speciali fatti a regola d’arte a complemento delle sue collezioni di pavimenti e rivestimenti.

I pezzi speciali sono stati progettati per essere utilizzati sia nei restauri che nella costruzione di nuovi edifici. Il valore aggiunto estetico non ha paragone: cimase, terminali, coprimuro, bordo piscina, alzata, gocciolatoio, scalino, angolare. Tutti i pezzi speciali e di ornamento, permettono di personalizzare la pavimentazione o il rivestimento con finiture nelle stesse tonalità di colore e di trattamento superficiale, facendo fronte alle esigenze della progettazione e della costruzione.

Il Palagio evidenzia la necessità di creare pezzi speciali per realizzare finiture all’altezza del pregio, dell’eleganza e della distinzione di cui godono le sue collezioni di pavimenti in cotto imprunetino. Una peculiarità che evidenzia la capacità di studio e ricerca delle forme più idonee e una spiccata abilità manuale e tecnica.

Un’estetica quella proposta da Il Palagio fatta di equilibrio, che consente di realizzare in cotto tutte le superfici sia degli ambienti interni sia di quelli esterni senza dover azzardare accostamenti cromatici, di finitura o di materia. Un’attenzione al dettaglio che non lascia nulla al caso e all’improvvisazione, che permette agli architetti di rifinire al meglio le loro opere progettuali  valorizzando con creatività e libertà gli spazi pubblici e privati.I pezzi speciali Il Palagio sono interpreti di libertà progettuale e finiture a regola d’arte

No Comments
Comunicati

Oscar Giannino a Campi Bisenzio per Fermare il declino

Il leader di Fermare il Declino apre la campagna elettorale in Toscana.

Dopo l’annuncio della discesa in campo alle prossime elezioni, Fermare il Declino inizia la sua campagna elettorale in Toscana da Campi Bisenzio, dove sabato 15 il comitato locale appena costituitosi si presenterà organizzando la prima uscita pubblica nella nostra regione di Oscar Giannino, che lo scorso sabato ha ricevuto a Milano l’investitura della leadership del movimento.

Oscar Giannino a Campi Bisenzio

Il vulcanico giornalista, opinionista, economista di fama internazionale e fondatore del movimento, oltre che seguitissimo conduttore radiofonico, sarà protagonista di un incontro pubblico che si preannuncia affollatissimo, come del resto accade sempre a Giannino, dal titolo “Liberare il lavoro, liberare l’impresa, tornare a crescere”.
All’ incontro parteciperanno anche Mauro Pelatti (Imprese che Resistono) e Federica Piran (imprenditrice e blogger) che con Giannino si confronteranno sui temi dell’impresa, del lavoro e delle tasse. A queste tematiche, di forte attualità viste le difficoltà in cui versano imprese e famiglie a causa della crisi e dei disastri della politica, Giannino contrapporrà le ricette concrete che Fermare il Declino propone per una decisa inversione di tendenza, per fermare il declino e tornare finalmente a crescere.

Con l’occasione Giannino aprirà ufficialmente la campagna elettorale toscana di Fermare il Declino, il movimento che si articola su un programma di dieci punti, rappresentativi di altrettanti interventi da compiere per risanare l’economia italiana, incentivare il lavoro e lo sviluppo, ridurre le tasse e la spesa pubblica, impedire alla cattiva politica di arricchirsi alle spalle dei cittadini.
Per questo motivo il movimento sta reclutando, in base a un rigorosissimo codice interno etico e di autodisciplina, candidati provenienti dalla società civile, di specchiata onestà, privi di legami con la vecchia classe politica e dotati di grandi e comprovate capacità professionali che vogliano mettere al servizio della cosa pubblica.

L’incontro si terrà sabato 15 Dicembre alle ore 15.15 al Teatro Comunale di Campi Bisenzio in Piazza Dante 23.

————-
Fermare il Declino è un movimento politico nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti , il più noto dei quali è Oscar Giannino, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali (“Il Fatto”, “Il Mattino”, “Il Foglio”, “Il Sole 24 Ore”, “Il Gazzettino” e “Il Messaggero”), un Manifesto di appello agli italiani intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”. Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 30mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi a poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane. Informazioni su www.fermareildeclino.it.

Contatti:
Leonardo Ristori
Responsabile rapporti con la stampa di Fermare il Declino – Regione Toscana
RGR Comunicazione
[email protected]
Tel. +39.0587.294350
Cell +39 329 2118296
www.rgr.it

Comitato Fermare il Declino di Campi Bisenzio:
Gianni Bini
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scopri la speciale guida ai regali di Natale di Massaboutique.com!

Il Natale è alle porte ed è partita la ricerca dei regali.

Massaboutique.com propone una selezione accurata di idee gift eleganti e sfiziose perfette per lui e per lei, con un apposito spazio dedicato anche ai più piccini.

Avete già in mente cosa donare ai vostri cari?

Sfogliando il catalogo troverete soluzioni raffinate suddivise per tipologia e fasce di prezzo, in costante aggiornamento: la ricerca diventa così ancora più semplice.

Nella speciale guida dedicata al Natale, inoltre, tanti suggerimenti per scegliere con cura il dono perfetto: che si tratti della persona amata, di un amico o di un dono formale per un collega, Massaboutique.com vi offre la soluzione perfetta per ogni esigenza in fatto di gusto e stile. Accessori per l’ufficio e il tempo libero, borse da giorno e pochette eleganti da sera, calzature e capi firmati perfetti per ogni occasione.

Soffermarsi qualche istante sui suoi look preferiti e provare ad immaginare cosa gli/le farebbe piacere trovare sotto l’albero sono i primi passi fondamentali per fare la scelta giusta.

Fatto questo, entrate nella sezione “Speciale Natale” e scoprite i suggerimenti pensati per voi. Scegliete comodamente da casa i vostri acquisti e ordinate con pochi click: lo shopping prenatalizio è fatto! I prodotti vi saranno consegnati in un’elegante packaging, con la qualità esclusiva che da sempre il gruppo Massa riserva alla propria clientela.

Per l’Italia, inoltre, gli ordini effettuati entro le ore 12.30 del 19 dicembre, saranno spediti in tempo per Natale, con spedizione express gratuita (per importi superiori a 50 Eur).

Scoprite la nostra guida alle idee regalo e restate aggiornati sulle promozioni natalizie in corso!

No Comments
Comunicati

DALLA MUSICA JAZZ AI COLORATI MACARONS: LE FESTIVITÀ ALL’HOTEL D’INGHILTERRA

L’albergo romano si prepara alle magiche giornate di festa per stupire i propri ospiti

Roma, 13 dicembre 2012 – Nel cuore di Roma, a due passi da Piazza di Spagna e via Condotti, l’Hotel d’Inghilterra è il luogo ideale per trascorrere un felice Natale ed uno scintillante Capodanno.

Babbo Natale, orsi polari e pinguini accoglieranno all’ingresso gli ospiti dell’albergo, per divertire adulti e sorprendere i più piccoli.

L’atmosfera natalizia si arricchisce grazie all’aperitivo con musica dal vivo: ogni venerdì e sabato sera, un elegante buffet e coinvolgenti sonorità jazz&blues intratterranno i presenti a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.30, per tutto il periodo delle festività.

Al Cafè Romano, il ristorante dell’Hotel d’Inghilterra con i tavoli che affacciano su via Borgognona, i momenti più golosi delle feste, con appuntamenti da veri gourmet e proposte esclusive.

Zuppetta di fagioli con calamari saltati al profumo di maggiorana, filetto di manzo con radicchio e funghi di bosco, tiramisù con crema al caffè, sono solo alcune delle proposte del nuovo menu invernale, disponibile tutti i giorni al Cafè Romano: fino al 6 gennaio 2013, si potranno scegliere, tra i tanti piatti, anche le diverse varietà di cous cous che lo Chef ha creato per i palati più esigenti.

All’Hotel d’Inghilterra, anche l’ora del thè sarà particolarmente sfiziosa, grazie alle tante e coloratissime varietà di macarons da gustare: fino all’Epifania, infatti, sarà possibile concedersi un momento di puro relax immergendosi nella tipica atmosfera inglese del Bond Bar, per sorseggiare un buon thè e assaporare i dolcetti della classica tradizione natalizia francese.

Per la cena del 24 dicembre, il talentuoso Chef Antonio Vitale propone ingredienti classici combinati in modo innovativo: calamari ripieni di pappa al pomodoro su composta di cipolle di Tropea e saporiti scampi in crosta di pistacchio per iniziare; ravioli di mozzarella di bufala con tartufo nero di Norcia; scialatielli alle vongole veraci e carrè di rombo e per finire, una dolce conclusione con il semifreddo al torrone e frutti rossi (65 euro a persona bevande escluse).

Il 25 dicembre, accompagnato da musica dal vivo, il pranzo natalizio, dove i sapori della tradizione incontrano ingredienti inconsueti: insalatina di cappone con lamponi e mandorle; tradizionale brodo di gallina con tortellini; classici fusilli con ragù di anatra ravvivati da una spolverata di tartufo nero e mezzi paccheri con dentice e pomodorini delicati; coscio d’agnello con castagne e funghi con tortino di patate per arrivare al dolce, il soffice montblanc con salsa alla vaniglia (48 euro a persona bevande escluse).

Per rendere ancora più magico il Natale, dal 19 al 27 dicembre, l’Hotel d’Inghilterra propone un esclusivo soggiorno nei suoi lussuosi appartamenti immersi nella tranquillità del centro di Roma: un cocktail di benvenuto servito presso il Bond Bar, un omaggio natalizio in camera e la colazione a buffet, renderanno la permanenza ancora più speciale (prezzi a partire da 280 euro per camera per notte).

Per salutare il vecchio anno ed accogliere al meglio quello nuovo, dal 27 dicembre al 3 gennaio, l’albergo propone un soggiorno con accoglienza privilegiata, servizio di stiratura abiti per essere sempre impeccabili e colazione in camera per oziare il primo giorno del nuovo anno (prezzi a partire da 540 euro per camera per notte).

Il cenone di Capodanno sarà servito al Cafè Romano, dove la tradizione incontra il tocco estroso dello Chef. Un piacevole intrattenimento musicale dal vivo accompagnerà: flute di champagne Henriot con tartare di tonno e caviale; insalata d’astice e capesante con olio alla vaniglia; ravioli di ricciola con crema alle zucchine e calamaretti croccanti; tonnarelli con gamberi e tartufo; trancio di rombo in guazzetto di frutti di mare e tortino di ricotta; guancia di manzo con scaloppa di fegato grasso e uova di quaglia; sorbetto alla mela verde e esplosione di cioccolato per concludere; a mezzanotte, cotechino e lenticchie per omaggiare il nuovo anno (250 euro a persona bevande escluse).

Imperdibile, il brunch del 1° gennaio al Cafè Romano, per iniziare il 2013 con un buffet di specialità all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare estrosi piatti di cucina creativa romana.

Per informazioni e prenotazioni: HOTEL D’INGHILTERRA
Via Bocca di Leone, 14 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06 699811 – Fax (+39) 06 6795421
E-mail: [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06 .45599430 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

 

No Comments
Comunicati

La diversità delle acque. Il saggio del prof. Mauro Van Aken in libreria

Un grande interprete delle relazioni contemporanee tra acqua, ambiente e cultura ci offre un percorso antropologico emozionante per scoprire i significati, i ruoli e le dinamiche culturali dell’acqua.

E’ uscito in questi giorni in libreria, edito da Edizioni Altravista, il libro prof Mauro Van Aken dal titolo “La diversità delle acque. Antropologia di un bene molto comune”. Un percorso antropologico per scoprire i significati, i ruoli e le dinamiche culturali dell’acqua nel mondo contemporaneo. Dalle forme di distribuzione di un bene necessariamente “molto comune” agli impatti nella vita sociale, dalle connessioni con i contesti di conflitto alle espressioni della diversità culturale il libro fornisce una attenta e dettagliata panoramica della multidimensionalità e della relazionalità dell’acqua, elementi cruciali e rimossi nelle dinamiche di globalizzazione e di mercificazione delle risorse naturali. Dai molteplici casi etnografici della letteratura sino all’analisi dell’agrobusiness nella antica valle del Giordano, un testo indispensabile per comprendere i significati e la diversità delle acque nella modernità.

«Porremo l’attenzione al modo in cui l’acqua viene, di fatto, utilizzata, condivisa, pensata, rubata, negoziata, immaginata da una molteplicità di attori, locali, nazionali ed internazionali che, fisicamente o simbolicamente, son presenti nei campi degli irrigatori. In un contesto dove l’irrigatore sembra diventare sempre più “virtuale” o astratto, e dove spesso i bisogni irrigui sono determinati dai bisogni nazionali, di un corpo amministrativo o dalle agenzie dello sviluppo, cercheremo di avvicinarci “al punto di vista dell’irrigatore” in relazione ad una realtà sociale ed eterogenea resa sempre più interdipendente dall’acqua.»

Mauro Van Aken è ricercatore in Antropologia Culturale presso l’Università Milano-Bicocca, dove insegna Antropologia Culturale e Antropologia Economia e Sviluppo. Ha svolto ricerche nel Nord del Pakistan, Giordania, Egitto e Italia sulle dinamiche dell’aiuto umanitario e sui molteplici rapporti tra acqua, ambiente e cultura nelle loro relazioni contemporanee.

Vai alla scheda del libro»»»

Ufficio Stampa Altravista

via D. Alighieri 15
27053 Lungavilla (PV)

tel. 0383 36 48 59
fax 0383 37 79 26

www.edizionialtravista.com

 

No Comments
Comunicati

Con HostingSolutions.it ogni sito web diventa mobile

Grazie alla partnership con goMobi, HostingSolutions.it può rendere ogni sito web compatibile con i dispositivi mobile in pochi minuti

Firenze, 13 dicembre 2012 – Il mondo del mobile sta vivendo una crescita vertiginosa, con oltre 1.3 milioni di nuovi smartphone Android attivi ogni giorno, e una diffusione dei sistemi iOS (iPhone e iPad) che sfiora il 30% del marketshare solamente in Italia, è un trend che è destinato a modificare profondamente come le persone utilizzano i siti web per cercare informazioni. I gestori di siti web, siti di esposizione prodotti, vendita online, ma anche siti di attività commerciali a livello locale, si trovano esposti ad un’incredibile opportunità nel poter raggiungere un numero elevatissimo di persone che oggi cercano informazioni su di loro direttamente dallo smartphone.

I numeri parlano da soli, oggi oltre il 34% degli Italiani cerca informazioni locali sul proprio smartphone, dati che sono andati aumentando negli ultimi 2 anni in maniera esponenziale. Oltre 4 italiani su 10 utilizzano il proprio cellulare più volte nella giornata per cercare informazioni su attività commerciali nella propria città o per avere informazioni su prodotti da acquistare.

La partnership
Hosting Solutions, da oltre 10 anni al fianco delle attività commerciali e dei professionisti per la fornitura di servizi web, webhosting e registrazione domini, ha stretto un’importante partnership con goMobi, uno dei leader mondiali del settore servizi mobile, per garantire ai suoi clienti la possibilità di rendere fruibili i loro siti Internet anche su smartphone.

Rendere il proprio sito pronto per gli smartphone è facilissimo con HostingSolutions.it, in pochi minuti è tutto pronto, senza alcuna modifica al proprio sito web. La tecnologia goMobi infatti esegue in automatico l’import delle informazioni del sito web esistente all’interno di un nuovo layout della versione ottimizzata per smartphone e cellulari, lasciando che il cliente possa poi intervenire manualmente per aggiungere ulteriori dettagli o modificare le pagine del suo sito web mobile.

Come funziona?
Una volta acquistato il servizio sul sito di HostingSolutions.it, è sufficiente eseguire pochi passaggi per vedere il trasferimento del proprio sito web in versione mobile, eseguita in automatico. Il risultato è totalmente personalizzabile dopo la conversione, inserendo tutti i contatti della propria attività, integrando direttamente la possibilità di effettuare una chiamata dal proprio smartphone e potendo elencare servizi e prodotti offerti.

Tutto con una grafica adatta allo smartphone e la possibilità di scegliere fra tanti template già pronti da personalizzare. La tecnologia fornita da Hosting Solutions fa si che le persone che visitano il nostro sito da smartphone vedano automaticamente la versione ottimizzata, e possano decidere di passare alla versione per desktop con un semplice click. Il sito mobile si adatta a tutte le tipologie di smartphone, senza alcuna differenziazione tra i diversi produttori.

goMobi è la soluzione perfetta per tutti i proprietari di una attività commerciale, un negozio, un ristorante, un fornitore di servizi o professionisti che desiderano essere facilmente reperibili online e aumentare il numero di contatti ricevuti grazie alle ricerche eseguite da smartphone, ad un costo veramente irrisorio e senza alcuna modifica al sito esistente.

HostingSolutions.it propone goMobi al costo di 39.00 Euro + IVA annuali, con tutte le funzionalità incluse. Il servizio può essere utilizzato da tutti i proprietari di un sito web, anche se non ospitato presso HostingSolutions.it, e senza che questi debbano registrare un nuovo dominio. Attualmente, come promozione speciale di lancio, il servizio può essere provato in maniera assolutamente gratuita. Dopo 30 giorni, il cliente potrà decidere se tramutare il test in acquisto effettivo.

Luigi Corbacella, CEO di Hosting Solutions, ha commentato: “Da anni siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti soluzioni semplici per aiutarli a fare business online e ad incrementare la loro visibilità, goMobi è la riposta naturale per cogliere l’opportunità del mobile, lo smartphone è divenuto parte di noi, ci segue ovunque e con esso cerchiamo informazioni come facciamo con il nostro computer, solo in maniera ancora più frequente e diversa. L’Italia inoltre è uno dei paesi europei con il maggior tasso di diffusione degli smartphone. goMobi dà ai nostri clienti la possibilità non solo di adattarsi a questo trend m anche di sfruttarlo a pieno per aumentare il loro business”.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al servizio: www.hostingsolutions.it/gomobi o chiamare direttamente il numero 055-30312626 per parlare con un commerciale di Hosting Solutions.

Hosting Solutions è attiva da oltre 10 anni nel settore dei servizi web, con una forte competenza nella fornitura di servizi di registrazione domini, webhosting, sistemi di posta elettronica, server dedicati e cloud computing a privati, PMI e grandi aziende. Con oltre 60.000 domini registrati e due data center a Firenze e Roma per erogare i propri servizi, Hosting Solutions è uno dei leader italiani nel settore webhosting, da sempre impegnato al fianco dei professionisti e degli imprenditori per migliorare il loro business online.

Contatti stampa:
HostingSolutions.it
Alessio Fanfano
Marketing Manager
[email protected]
055-30312626

Sandro Buti
Axicom
Account Director
[email protected]
02-75261123

No Comments
Comunicati

Offerte speciali agoda.com nella bellissima Nuova Zelanda a tutti i fan del cinema

Singapore, 13 dicembre 2012 – agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta celebrando il numero sempre crescente di viaggiatori che scelgono la Nuova Zelanda come destinazione dei loro viaggi, proponendo offerte speciali sugli hotel in alcune delle più pittoresche destinazione del mondo.

Negli ultimi anni la crescente popolarità della Nuova Zelanda nel campo del turismo mondiale è stata dovuta soprattutto da una cosa, i film. Infatti, fino a circa dieci anni fa, era ancora un paese piuttosto misterioso con un turismo costante ma poco attraente. Ma tutto è cambiato con l’uscita del film “La compagnia dell’anello” nel 2001, diventato un fenomeno mondiale e un classico, che garantì il successo dei suoi due sequel “Le Due Torri” e “Il Ritorno del Re”. Nel loro insieme, questi tre film hanno guadagnato in tutto il mondo quasi 3.000 milioni di dollari al box office e hanno vinto un totale di 17 premi Oscar, tra cui Miglior Film per quanto riguarda l’ultimo.

E la gente lo ha notato. Non solo la Nuova Zelanda ha visto un aumento di interesse da parte di quegli appassionati che hanno voluto visitare i luoghi dove sono stati girati i film, ma anche da parte delle altre case di produzione che hanno voluto approfittare dei diversi paesaggi mozzafiato disponibili – dalle spiagge termali della penisola di Coromandel ai lussuosi verdi terreni agricoli del massiccio Fox Glacier. Poco dopo, grandi film di Hollywood come L’ultimo samurai, Stealth, Le cronache di Narnia, Avatar e l’imminente X-Men Origins: Wolverine hanno girato lì alcune delle loro scene.

Un altro fatto meno famoso collegato al film che ha aiutato a far crescere la popolarità è stato il sorgere delle diverse società nate per gestire l’afflusso improvviso di affari, in particolare la creazione di Weta Digital e Weta Workshop, che hanno provveduto alla maggior parte delle scenografie e degli effetti digitali per Il Signore degli Anelli e che sono stati sommersi di lavoro con largo anticipo dalle produzioni di tutto il mondo.

Grazie al fatto che sempre più film hanno continuato a girare le loro scene in Nuova Zelanda, il paesaggio maestoso sugli schermi dei cinema di tutto il mondo sta dimostrando di essere la vetrina ideale per il paese. Con l’uscita di The Hobbit il 14 dicembre, la Nuova Zelanda sta nuovamente preparandosi per l’afflusso di fan del cinema e le imprese, gli enti governativi e del turismo si stanno preparando ad accogliere i visitatori.

Per fortuna, le troupe cinematografiche non sono le uniche a poter sfruttare lo splendido scenario della Nuova Zelanda e per aiutare i viaggiatori a vedere tutto il meglio di quello che l’isola ha da offrire, agoda.com presenta alcune fantastiche offerte su hotel vicini ad alcune delle più famose località. Date un’occhiata qui sotto!

Per restare in contatto con agoda.com per offerte speciali sugli Hotel di tutto il mondo, si prega di visitare il nostro sito web alla pagina www.agoda.it. Seguiteci su Facebook alla pagina www.facebook.com/agoda o aggiungeteci su uno dei vostri circoli Google+ alla pagina www.plus.google.com/+agoda

Controlla gli hotel in Nuova Zelanda disponibili con agoda o la versione integrale del comunicato alla pagina http://www.agoda.it/info/newzealand-and-the-movies.html!

No Comments
Comunicati

Wrike lancia la versione italiana del suo software innovativo di project management

Uno degli strumenti leader di project management è ora disponibile per gli utenti di lingua italiana.

Internet, 12/12/2012 – La compagnia americana di software Wrike lancia la versione italiana del suo software gestionale dei progetti che è attualmente uno dei prodotti più importanti presenti sul mercato.

Oggi migliaia di compagnie, incluse Kraft Foods, Ecco e Adobe, si affidano a Wrike per il loro lavoro quotidiano. Lo scopo principale di Wrike è quello di aiutare gruppi di persone a collaborare in modo facile, veloce e, soprattutto, efficiente, all’interno di un sistema familiare e flessibile. Wrike comprende un largo numero di funzionalità di cooperazione e project management: gestione delle attività e del carico di lavoro, diagramma di Gantt interattivo, continui aggiornamenti e discussioni sui progetti, monitoraggio su misura, e-mail multiple e molto altro.

Per velocizzare le future localizzazioni e lasciare che gli utenti controllino l’accuratezza delle traduzioni, Wrike ha anche lanciato una piattaforma-comunità guidata di traduzione. Questa permette a chiunque voglia registrarsi di contribuire a tradurre il testo dell’interfaccia utente in qualunque lingua. Gli utenti possono aggiungere e modificare le traduzioni. Grazie a questo modello, l’interfaccia utente di Wrike è stata tradotta in Italiano in sole poche settimane.

“Attualmente i nostri utenti sono sparsi in più di 50 Paesi. Per facilitare ancora di più il lavoro dei nostri clienti internazionali, ci siamo focalizzati sull’aumento delle lingue dell’interfaccia utente Wrike,” afferma Andrew Filev, CEO e fondatore di Wrike. “Oltre all’Italiano e all’Inglese, Wrike è ora disponibile in alcune altre lingue, por esempio, tedesco e francese. E’ inoltre importante che la nuova piattaforma di traduzione permetta ai nostri clienti di dare il loro contributo al miglioramento della versione di Wrike nella loro lingua. Gli utenti finali conoscono perfettamente Wrike, così da poter sapere che nome dare alle loro funzionalità preferite nella lingua madre.”

Per registrarsi gratuitamente alla versione completa di prova di 15 giorni, andate su http://www.wrike.com/it/. Wrike offre una versione gratuita anche per gruppi di 5 utenti.

Su Wrike

Wrike è il software online leader di collaborazione e project management. Clienti provenienti da più di 50 Paesi, dalle imprese locali ai grandi leader mondiali (Ecco, Deloitte, Kraft Foods e molti altri), si affidano a Wrike per il loro lavoro quotidiano. Wrike, Inc. ha sede nella Silicon Valley, U.S.A.

Wrike e Wrike logo sono marchi depositati da Wrike, Inc. Altri marchi menzionati in questo articolo sono stati depositati dai rispettivi proprietari.

Wrike: lista attivita

Diffusione professionale comunicati stampa internet
Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

FIEMME 2013 IN VETRINA A MILANO LA LITTIZZETTO: “POLITICI FATE FONDO E SCHIATTATE…”

I Campionati del Mondo della Val di Fiemme presentati oggi a Milano

Luciana Littizzetto tifa Val di Fiemme e invita i politici a fare sci di fondo…

Sarah Lewis (FIS): Sarà un mondiale fantastico

Insieme ai Campionati Mondiali di Fiemme c’era anche la 3Tre

 

Dopo una serie di presentazioni alla stampa straniera e presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, i Campionati del Mondo di sci nordico della Val di Fiemme, in calendario dal 20 febbraio al 3 marzo 2013,  hanno alzato il sipario anche a Milano nella splendida Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti, affollatissima di giornalisti, insieme alla 3Tre di Campiglio, slalom di Coppa del Mondo in programma il 18 dicembre.

Al tavolo dei relatori c’erano Flavio Roda presidente FISI, Sarah Lewis segretario generale FIS, Tiziano Mellarini assessore al Turismo della Provincia di Trento e presidente dei comitati organizzatori 3Tre e Fiemme 2013, Pietro De Godenz presidente del comitato esecutivo di Fiemme, il col. Vincenzo Parrinello, comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Vincenzo Tassinari responsabile COOP Italia, partner di Fiemme 2013 e del progetto Fiamme Gialle per i giovani, e Lorenzo Conci della 3Tre. Presente anche un’ospite d’eccezione, la simpatica e graffiante Luciana Littizzetto.

A condurre l’evento Ivana Vaccari, responsabile sport invernali di Rai Sport, host broadcaster dei prossimi Mondiali in Val di Fiemme.

É stato Flavio Roda ad aprire la giornata: “Dice tutto il fatto che quello del 2013 sia il terzo mondiale per la Val di Fiemme, che ha dimostrato e dimostra ancora una volta di essere la culla italiana dello sci nordico. Un plauso agli organizzatori per quella che è la proposta a dimensione d’uomo, innovativa, un bravo a tutto il gruppo che lavora a questo evento, che sarà un grande appuntamento non solo per la Val di Fiemme e il Trentino ma per tutta l’Italia”.

La parola è poi passata a Sarah Lewis, che si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto con il comitato organizzatore: “La FIS ha lavorato con uno splendido gruppo che ha miscelato la tanta esperienza passata (viste le edizioni precedenti del 1991 e del 2003) con una nuova generazione e con tante iniziative. Con il supporto del Trentino è stato possibile realizzare nuove infrastrutture a Lago di Tesero e a Predazzo. Ma la cosa più importante – conclude la Lewis – è l’iniziativa di questo gruppo di fare una festa dello sci per tutti, per i fan, gli spettatori e le nuove generazioni, dove tutti si divertiranno grazie non solo alle gare ma anche ai tanti eventi collaterali che sono stati organizzati”.

Tiziano Mellarini dal canto suo, nel ringraziare soprattutto il presidente Roda, ha ricordato come i grandi eventi di sport siano formidabili vetrine di promozione del Trentino: “È motivo di orgoglio organizzare tre Campionati del Mondo in 20 anni. Una gratificazione a quella splendida realtà del Trentino – che è la terra dell’autonomia e dell’autogoverno – che sono i volontari, oltre 1300 persone che si sono preparate con professionalità e che stanno diventando i professionisti degli eventi sportivi turistici”.

Un siparietto “atteso” di Luciana Littizzetto (testimonial COOP Italia, partner di Fiemme 2013) ha smorzato i toni istituzionali della conferenza, e l’artista ha dedicato una battuta a ciascuno: a De Godenz che… “ha una baita abusiva e pratica lo sport della polenta”, Mellarini che “non fa nulla e mette solo i soldi”, Roda che avendo allenato Tomba “potrebbe condurre anche Sanremo” e a cui la Littizzetto chiede anche come mai Tomba non abbia fatto l’allenatore come succede nel calcio (“quando uno ha dato tanto nello sport fa poi fatica a passare al ruolo di allenatore perché diventa troppo esigente” la risposta di Roda) e accusandolo di “non fare più nulla se non mangiare a casa di De Godenz”.

La Littizzetto non risparmia la battuta sui politici che… potrebbero darsi allo sci di fondo, lei lo fa fare ai propri figli per il semplice motivo che così poi sono stanchi e non chiedono più nulla, sarebbe quindi una buona idea anche per i politici “così li facciamo schiattare”.

Pietro De Godenz ha poi sottolineato due fattori importanti che caratterizzano questi Campionati Mondiali di sci nordico: “Le strutture sono tutte riutilizzabili dopo gli eventi. Questo poi sarà il primo evento al mondo accessibile a tutte le disabilità. Nel 2003 avevamo organizzato il primo evento ecocompatibile, questo sarà il primo accessibile. Non si tratta di un evento solo della Val di Fiemme o del Trentino – continua De Godenz – ma è un evento tutto italiano, noi tutti rappresentiamo l’Italia, quell’Italia che sa regalare grandi emozioni”.

32 le emittenti radio e TV che saranno collegate (sarà la RAI a produrre tutti gli eventi per Eurovisione), oltre 54 le nazioni partecipanti, oltre 250mila i visitatori attesi, 1314 i volontari registrati fino a ieri, l’esercito fondamentale che ha permesso di ottenere la fiducia di FIS e FISI.

“Gli stadi sono pronti – specifica De Godenz – anche dal punto di vista delle neve. Lo stadio del salto è ok, abbiamo pronto anche l’anello dei 2,5 km dello stadio del fondo”.

Ma i Mondiali di Fiemme 2013 parleranno anche “giovane”: ci sarà infatti una lodevole iniziativa in collaborazione con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, il “Progetto Fiamme Gialle per i giovani”, un’iniziativa con la quale ogni anno il gruppo sportivo militare promuove iniziative a favore dello sport giovanile.

“Le Fiamme Gialle si muovono su tre grandi direzioni strategiche  – spiega il col. Vincenzo Parrinello –  l’attività agonistica di alto livello, la cura dei giovani e l’attività organizzativa a supporto del CONI e delle federazioni. Intanto saremo accanto al comitato organizzatore cercando di fornire un modesto contributo perché riteniamo importante che un gruppo sportivo militare metta a disposizione il proprio know how alla collettività. L’altra iniziativa, quella a favore dei giovani – prosegue –  è quello di un campus rivolto a 40 giovani (30 provenienti dai diversi comitati regionali di tutta Italia, 10 proverranno dalle zone dell’Emilia colpita dal sisma). Questi 40 ragazzi tra i 14 e i 16 anni, atleti delle discipline degli sport invernali, oltre ad assistere alle gare faranno una serie di attività di approfondimento grazie a COOP e al comitato organizzatore dove affronteranno temi come ambiente, alimentazione, doping, montagna.”

Tanti fiori oggi in sala, fiori tipici del Lago Maggiore, perché come le Olimpiadi anche la Val di Fiemme avrà i suoi fiori ufficiali grazie a Guidina Dal Sasso, assessore allo sport e al turismo del Verbano-Cusio-Ossola: “è un grande orgoglio ospitare i Mondiali in Val di Fiemme, la Valleviva che sa organizzare eventi sportivi di primissimo livello e lo fa per promuovere il proprio territorio. La camelia, il fiore dell’immortalità che veniva posato sulle tombe dei samurai, dopo Torino 2006 sarà anche nei mazzi di fiori consegnati sul podio in Val di Fiemme”.

In sala erano presenti molti partner di Fiemme 2013, tra cui COOP, Garmin che ha illustrato un innovativo sistema per seguire i tracciati di gara, Viessmann e diversi altri.

Appuntamento in Val di Fiemme, prima dei Campionati del Mondo, con la finale del Tour de Ski il 5 e 6 gennaio, poi …fuochi d’artificio con agonismo e spettacolo dal 20 febbraio al 3 marzo.

Info: www.fiemme2013.com

 

 

Download immagini TV:

www.broadcaster.it

 

No Comments
Comunicati

Riconoscimento internazionale per Solracentury nella vendita dei pannelli fotovoltaici europei

Il Sunday Times HSBC International Track 200 classifica Solarcentury al 103mo posto tra le aziende che sono cresciute più velocemente nelle vendite a livello internazionale, con un giro d’affari di £ 61mln ad oggi è l’unica azienda presente nel settore delle energie rinnovabili.

Lo staff dell’azienda è costituito da persone con esperienza pluriennale nella realizzazione dei sistemi fotovoltaici.

Oltre allo staff interno, Solarcentury dispone di una fitta rete di installatori e professionisti, che consentono all’azienda di seguire con la giusta attenzione le installazioni e la vendita dei pannelli fotovoltaici europei.

Con i recenti sviluppi del mercato italiano si è sempre di più concentrata sulla realizzazione del grande impianto fotovoltaico privilegiando le grandi coperture, tipicamente del settore logistico ma anche produttivo, dove i siti lo consentono.

No Comments
Comunicati

LA 3TRE DI “COPPA” IN VETRINA A MILANO, MARTEDÌ 18 DICEMBRE MAGICO SPETTACOLO A CAMPIGLIO

Conferenza stampa assieme a Fiemme 2013 a Milano, a Palazzo Giureconsulti

Presenti i vertici FISI col presidente Roda e FIS con Sarah Lewis

Incursione di Luciana Littizzetto tra gli ospiti e i VIP

La 3Tre è in programma martedì 18 dicembre a Madonna di Campiglio

 

 

Parterre dei roi, oggi, a Palazzo Giureconsulti a Milano, per la presentazione di due degli eventi top del panorama sportivo trentino che avranno gli occhi del mondo puntati addosso: la 3Tre di Madonna di Campiglio, unica gara di Coppa del Mondo di slalom in Italia questa stagione, e il Campionato del Mondo 2013 di sci nordico della Val di Fiemme: presentatrice d’eccezione Ivana Vaccari e ospite frizzante Luciana Littizzetto, la quale ha rivolto battute graffianti a tutti.

Relatori d’elite, in primis il presidente della FISI Flavio Roda, che ha spiegato il ruolo della Federazione in questi due importanti appuntamenti: “Il nostro ruolo è soprattutto di supporto a questi eventi. Campiglio è un grandissimo ritorno dopo sette anni di attesa, e ha dato lustro a quello che è lo sci alpino italiano. Grazie anche alla FIS, che appena ha potuto mettere a calendario questo evento lo ha fatto. Madonna di Campiglio è pronta per l’evento e dimostrerà ancora una volta di fare bene. E anche noi – ha proseguito il presidente – pensiamo di avere una squadra di slalom abbastanza forte e cercheremo di onorare questo evento. La squadra c’è e ci sono due trentini che sono tra i più forti slalomisti al mondo, speriamo che possano dimostrare il loro valore”.

La parola è poi passata a Sarah Lewis, segretario generale FIS, che ha favorito il rientro in Coppa del Mondo della 3Tre, ed ora c’è anche la conferma biennale per le prossime edizioni 2014 e 2016: “Sarà una grande settimana di gare che inizierà con la Val Gardena, la Val Badia per arrivare poi a Madonna di Campiglio con la 3Tre. La FIS è contenta di avere questa buona partenza di stagione in Italia, dove tutto è pronto, anche la neve”.

L’assessore al turismo della Provincia Autonoma di Trento e presidente dei comitati organizzatori 3Tre e Fiemme 2013, Tiziano Mellarini, ha affermato come i due grandi eventi siano un’importante vetrina promozionale per il Trentino: “Il Trentino crede molto nello sport come supporto fondamentale per il settore turistico, per far conoscere i nostri territori, che hanno sempre ben pianificato un utilizzo intelligente dell’ambiente che è il motore di qualsiasi progetto di sviluppo”.

Poi è toccato a Lorenzo Conci, presidente del comitato esecutivo 3Tre, presentare nei dettagli quella che è la prova di Coppa del Mondo di sci alpino più datata in Italia, ritornata nel novero delle gare di Coppa dopo lo stop nel 2005, e come detto già riconfermata per altri due bienni.

“Per rinverdire i podi ci vuole una squadra forte. Vorremmo, per esagerare, un pari merito magari tra Cristian Deville e Stefano Gross. In 60 anni di vita si sono intrecciati tanti episodi e persone. Oggi il testimone di quei sei fondatori che idearono la gara è Rolly Marchi (tra il resto presente in sala – ndr) il quale inventò il nome 3Tre, che significa ‘tre giorni in Trentino’”.

Testimone d’eccezione per questa notturna italiana di Coppa, Paolo De Chiesa, che proprio a Madonna di Campiglio nel 1974, all’età di 18 anni, si piazzò sul podio subito alle spalle del grande Ingemar Stenmark, alla prima vittoria assoluta della sua lunga carriera. “La pista è un gioiello – dichiara l’ex azzurro ora voce RAI per lo sci alpino maschile – è corta e non è un difetto. Ricordo il cambio di pendenza sul muro centrale, un  ginocchio che immetteva nel vuoto e faceva spavento”.

Campiglio e la 3Tre ritornano protagonisti del circo bianco martedì prossimo 18 dicembre e sarà la 59.a edizione, la prima edizione si svolse il 19 gennaio 1950. All’inizio la 3Tre ha avuto alternanze con altre località, ma dal 1975 si è stabilita saldamente a Madonna di Campiglio. Si correrà in notturna su quel mitico Canalone Miramonti.

Due le ricorrenze collaterali all’evento sportivo in sé: il 17 dicembre, alla vigilia della 3Tre, si festeggerà il 40° anniversario della prima vittoria a Madonna di Campiglio (e la prima in Coppa del Mondo di slalom della sua carriera) di Piero Gros, uno dei tre italiani, insieme a Thoeni e Tomba, capace di vincere la Coppa del Mondo assoluta. Il campione olimpico di Innsbruck 1976 fu anche il più giovane vincitore di una gara di Coppa del Mondo, aveva infatti soltanto diciotto anni quando, all’esordio nel 1972, vinse prima il gigante in Val d’Isère e poi la 3Tre di slalom a Madonna di Campiglio. Mentre proprio il 18 sarà una data speciale per il nostro campione olimpico di slalom a Vancouver, Giuliano Razzoli, che festeggerà il ventottesimo compleanno.

Ed infine, ma solo per cronologia, ritorniamo a quel 12 dicembre 2005, il ricordo di Coppa sul Canalone Miramonti ha un valore del tutto particolare per l’Italia, quando Giorgio Rocca vinse compiendo un’impresa nelle seconda manche, una vittoria che mandò in visibilio il pubblico e che gli azzurri ora vogliono ripetere.

La partenza è collocata a 1.725 metri d’altitudine, l’arrivo a 1.545 metri, per un totale di 180 metri di dislivello e picchi di pendenza che raggiungono anche il 60%.

Tutto è ormai pronto sul Canalone Miramonti, i riflettori sono accesi e la pista, già testata dagli azzurri qualche giorno fa, è piaciuta.

L’appuntamento è quindi per martedì 18 dicembre, ore 17.45 la prima manche, ore 20.45 la seconda. Che lo show abbia inizio.

Info: www.3trecampiglio.it

 

Download immagini TV:

www.broadcaster.it

 

 

No Comments
Comunicati

XANGO Press: la nuova vetrina di XANGO

XANGO Press, il nuovo portale online di XANGO, dedica la sua home page al tour europeo di FAVAO – il Programma di Benessere e per il Controllo del Peso – che si è rivelato un vero successo.

Nel portale è inoltre possibile approfondire le caratteristiche di tutti gli altri prodotti firmati XANGO, come ad esempio la linea Luminescence Collection – che consta di due preziosi fluidi di bellezza che sprigionano la forza vitale e le proprietà antiossidanti del mangostano o la linea Juni – ispirata al benessere termale che regala attimi di vero relax.

XANGO Press è una vera e propria rivista nata dalla volontà di fornire a tutti gli utenti un valido supporto informativo e una sfiziosa vetrina dove trovare ottime occasioni di benessere all’insegna di uno stile di vita sano e attivo.

No Comments
Comunicati

Grazie a Dell Software Group l’IT può dire “Sì!” alla mobility

Milano, 13 dicembre 2012 – Dell Software ha annunciato una release limitata dell’appliance K3000 Mobile Management di Dell KACE, allo scopo di aiutare gli IT manager a risolvere le sfide poste dalla proliferazione dei dispositivi mobili sul posto di lavoro. La K3000 estende le funzionalità di system management al fine di facilitare l’attuazione di policy di sicurezza sui dispositivi mobili – aziendali e personali – dotati di sistema operativo iOS e Android. L’integrazione con l’appliance K1000 System Management fornisce agli IT manager una soluzione potente, integrata e semplice da utilizzare per tenere traccia, monitorare e gestire in modo accurato ed efficiente desktop, laptop, server e dispositivi mobili.
Nel momento in cui le aziende fanno proprie le opportunità offerte dalla mobility, devono anche affrontare nuove sfide. Sia che i dispositivi siano di proprietà dell’impresa o accedano in azienda in base al trend BYOD (bring your own device), il numero e i modelli di device da gestire sono in crescita, e non fanno che aumentare la complessità dell’infrastruttura IT. L’appliance K3000 permette all’IT di indirizzare la sfida relativa al supporto e alla protezione dei dispositivi mobili grazie a un’appliance di mobile management on-premise che ne semplifica la gestione.
“Il trend BYOD si sta diffondendo a macchia d’olio, con il 57,1% dei professionisti che utilizza un device portatile personale per lavoro”, conferma Richard Absalom, analista di Ovum e autore della più approfondita ricerca sul BYOD realizzata finora. “Abbiamo scoperto come la scelta del BYOD sia determinata da differenze culturali e comportamentali, con una adozione più rapida nei mercati in forte crescita rispetto a quelli più consolidati dell’Europa occidentale. Tutto ciò pone una sfida non da poco per i CIO: proteggere i dati aziendali su dispositivi di proprietà dei dipendenti, ottenendo nel contempo benefici di business dal loro utilizzo. Questa richiesta di gestione del BYOD ha creato un mercato altamente competitivo per i servizi di gestione dell’enterprise mobility”.
L’appliance Dell KACE K3000 Management si aggiunge al portfolio di mobile management di Dell che comprende il Cloud Client Manager di Dell Wyse e Dell MDM per offrire alle aziende la capacità di gestire una gamma completa di dispositivi end user con un unico vendor, inclusi laptop, desktop, tablet, smartphone e thin client, oltre a una più vasta offerta di servizi gestiti on site.
“Il concetto di system management sta cambiando”, spiega Rob Meinhardt, general manager di Dell KACE. “In passato, i nostri clienti gestivano laptop, desktop e server. Ora devono sempre più frequentemente avere a che fare con dispositivi di tutti i tipi, inclusi smartphone e tablet. Grazie all’appliance K3000 Mobile Management di Dell KACE, essi avranno a disposizione un sistema integrato e semplice da usare per la gestione e la protezione di tutte le tipologie di dispositivi, sistemi operativi ed end point presenti nell’ambiente IT”.
Consentire all’IT di dire “Sì!” alla mobility
L’appliance K3000 Mobile Management di Dell KACE estende le funzionalità di system management consentendo l’attuazione di policy di sicurezza relative a dispositivi mobili iOS e Android. Essa presenta le seguenti caratteristiche:
• Configurazione sicura “single-step”: consente agli utenti installazione e configurazione rapide e include un provisioning “over the air” di agenti K3000 sui dispositivi.
• Supporto per gli smartphone e i tablet più diffusi: tra cui iPhone e iPad con iOS 4.5 e 6 della Apple, smartphone e tablet abilitati C2DM con Android 2.2+.
• Gestione di policy e sicurezza del dispositivo: aiuta a proteggere i dati aziendali grazie a feature quali gestione dei profili, device lock e unlock, remote enterprise wipe e remote factory reset.
• Gestione semplificata delle applicazioni: consente il push delle applicazioni aziendali anche sui dispositivi mobili personali.
• Visualizzazione di tutti gli endpoint da un’unica console: grazie all’integrazione con l’appliance K1000 Systems Management di Dell KACE, gli amministratori IT ora possono accedere senza problemi a entrambe le appliance mediante un unico log-in e visualizzare tutti i dispositivi mobili, i PC e i server da un’unica console.
L’appliance K3000 Mobile Management sarà disponibile agli inizi del 2013. La release limitata sarà presentata per la prima volta ai clienti KACE a gennaio.
Per maggiori informazioni su come i gestori di sistema possano adottare il mobile management , scarica il documento “Enabling Safe and Secure BYOD in the Enterprise with Dell KACE K-Series Management Appliances”.
Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Dell commercializza soluzioni di system management per clienti di tutte le dimensioni e complessità IT. La nota famiglia di appliance Dell KACE assicura funzionalità di system management facili da utilizzare, complete e convenienti. Per ulteriori informazioni www.dell.com/kace.

No Comments
Comunicati

Olos, posizionamento e web marketing professionale

Olos Interactive è una solida azienda che si occupa di consulenza nella pubblicità online. Con sede a Milano, vanta una pluriennale esperienza nel campo e grazie alla sua rete professionale, fatta di validi e riconosciuti professionisti, può operare nei più disparati ambiti riguardante il delicato settore della visibilità online.

In particolare Olos è AdWords Certified Partner, un riconoscimento ufficiale dato da Google Inc. alle aziende che creano campagne pubblicitarie pay per click, che quindi denota una grande qualità non solo nei processi di promozione, ma anche nel conseguimento dei risultati, e cioè nel dispiegamento di tutte quelle attività volte a creare un ritorno di investimento sensibile e remunerativo per i committenti.

Le campagne pubblicitarie di Olos Interactive si muovono dunque in più direzioni:

– Campagna adWords e pay per click: utilizzando il canale del traffico di Google, Olos veicola pubblico targetizzato ai siti dei clienti, con campagne ed annunci efficaci, in grado di generare una conversione importante, cioè aumentare vendite e fatturato. Questa abilità non è stata solo riconosciuta da Google, con la certificazione, ma anche dai clienti con un costante feedback.

Posizionamento siti web sui motori di ricerca: la pratica del posizionamento fa leva quasi tutta sulla costruzione di siti autorevoli, ricchi di contenuti validi, in grado di classificarsi bene nella prima pagina di Google, con un investimento attento sul contenuto e un link building di qualità.

– Social Marketing e interazione sociale: utilizzare i social media per attirare traffico, difendere la brand reputation, potenziare il brand equity, il valore del marchio, attraverso l’interazione costante con le reti sociali. Per questo Olos crea campagne Facebook in grado di veicolare traffico targetizzato e interessato a conoscere il prodotto e difenderlo sul mercato.

Per realizzare queste efficaci campagne di promozione online Olos utilizza i migliori strumenti professionali, per il monitoraggio delle prestazioni, il comportamento degli utenti e il posizionamento su Google. Oltre ovviamente alle riconosciute capacità lavorative e le esperienze pluriennali di senior seo specialist, analisi pubblcitari, web designer e copywriter.

No Comments
Comunicati

massaggi a roma

Il centro massaggi a roma , è aperto dal lunedi alla domenica, dalle 10.00 alle 22.00

Di cosa si occupa il centro massaggi a roma , e sopratutto cos’è il massaggio siam o massaggio tjhailandese, e quali sono i benefici e le tecniche che usiamo con parsimonia e cura dei dettagli.

Il massaggio Thailandese è ideale per chi desidera un profondo rilassamento, sollievo dallo stress e una maggior elasticità nei movimenti assieme a quanti vogliono aumentare il loro livello di benessere , vitalità e salute. I suoi molteplici effetti terapeutici sono indicati sia per i giovani che per i non più giovani. Permette di aumentare la gamma di movimenti del corpo e aiuta ad alleviare i dolori e le tensioni muscolari. Le tecniche possono essere particolarmente utili per i mal di testa, le emicranie, artriti, sciatiche, colpi di frusta e dolori di schiena. Il massaggio Thailandese aiuta inoltre a rinforzare e migliorare la circolazione del sangue e della linfa, aumenta la facilità di assorbimento degli alimenti, l’agilità e migliora in generale la sensazione di benessere.

Le tecniche tradizionali del massaggio Thailandese danno benefici anche per chi le pratica in quanto la flessibilità del proprio corpo si migliora e rafforza con il lavoro di stretching svolto nel fare il massaggio. I movimenti meditativi offrono uno stato di rilassamento sia al cliente che a chi li pratica.

Il massaggio Tradizionale Thailandese praticato a tutt’oggi consiste in una gamma di tecniche che includono la digitopressione, la riflessologia, lo Yoga passivo, lo stretching passivo, profonde pressioni ritmiche e movimenti oscillatori del corpo. Il trattamento è studiato per aprire la struttura muscolo-scheletrica e ristabilire il flusso di energia che attraversa le 10 linee SEN (meridiani).

Iniziando da una digitopressione e riflessologia ai piedi, la tecnica del massaggio tradizionale applicata al corpo intero, prosegue dalle gambe all’addome, schiena, spalle, braccia, mani, collo, faccia e testa. Durante una sessione di massaggio che dura da 1 ora e mezzo a 2 ore, il massaggiatore usa mani, piedi, ginocchia e gomiti per liberare la tensione imprigionata nel corpo di chi riceve il massaggio.

Applicando le antiche tecniche di massaggio il cliente si sdraia comodamente su un futon posato per terra o su grossi tavoli. Queste posizioni permettono di poter effettuare un maggior numero di posizioni di stretching proprie delmassaggio tradizionale Thailandese. Spesso descritto come massaggio Yoga, il massaggio tradizionale Thailandese assomiglia ad una lenta, meditativa danza fluida dove il praticante usa il proprio corpo come una leva che permette a chi riceve il massaggio di effettuare approssimativamente 130 diversi movimenti di allungamento. Il rispetto del livello di agilità e flessibilità del corpo del cliente è fondamentale e i benefici delle tecniche utilizzate giovano tanto a chi ha limitazioni nei movimenti quanto a chi è un agile atleta.

Qualcuno definisce il massaggio tradizionale Thailandese “lo Yoga dell’uomo pigro”, perché il praticante aiuta chi riceve il massaggio in posizioni e movimenti che sono propri dello Yoga. In molti casi il cliente può sperimentare i benefici di movimenti difficilmente raggiungibili da soli perché richiederebbero parecchi anni per poter sviluppare la necessaria forza, equilibrio e agilità per poterli effettuare nella pratica dello Yoga da soli. In più, il praticante lavora sulle linee di energia mentre il cliente assume determinate posizioni; la qual cosa ha un effetto sinergico nell’aprire ed energizzare il corpo. Chi pratica Yoga spesso trova il massaggio tradizionale Thailandese di aiuto aumentando le proprie capacità di raggiungere più rapidamente e senza traumi una maggiore elasticità ed equilibrio

http://www.centromassaggisiam.it/roma/it

 

No Comments
Comunicati

Marco Simeon: 37° edizione del Galà NIAF, sempre più forte il legame Italia-USA

Washington, alla 37° edizione del Galà NIAF il riconoscimento “International Media Relation” è stato conferito a Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI. Il NIAF è l’annuale convention italoamericana organizzata dalla National Italian American Foundation per consegnare i riconoscimenti a preminenti italiani e americani di origine italiana per meriti speciali. Secondo il Ministro degli Esteri Giulio Terzi questi riconoscimenti sono l’esempio dei forti rapporti che legano l’Italia agli Stati Uniti.

 

Si sono spenti i riflettori sulla annuale convention italoamericana organizzata dalla National Italian American Foundation all’hotel Hilton della capitale dove si è svolto il gala della 37esima edizione che sarà ricordata come quella colpita in pieno dalla crisi economica globale che ha prodotto la vistosa assenza di circa un migliaio dei consueti tre mila partecipanti.

Sul palco della International Ballroom c’erano, tra gli altri, il ministro degli Esteri Giulio Terzi, l’ambasciatore a Washington Claudio Bisogniero, il giudice della Corte Suprema Samuel Alito, l’on. Amato Berardi, l’ex numero uno dell’Fbi Louis Freeh, Letizia Moratti presidente della San Patrignano Foundation, il presidente della Niaf Joseph Del Raso, il segretario della Niaf John Calvelli e Marco Simeon della Rai.

Al podio, in veste di maestro di cerimonie, il campione di baseball Mike Piazza che ha consegnato i consueti riconoscimenti che la Niaf assegna a preminenti italiani e americani di origine italiana per meriti speciali.
Quest’anno i premi sono andati a Geno Auriemma, allenatore della Nazionale statunitense di basketball medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra (Special Achievement Award in Sport); Mark Del Rosso, Ceo di Audi of America (Special Achievement Award in Business); Giovanni Ferrero, Ceo del Ferrero Group (Special Achievement Award in International Business). Il premio è stato ritirato dall’ambasciatore Paolo Fulci a nome dalla famiglia Ferrero.

Altri premi sono stati consegnati a Ralph Izzo, Ceo e presidente del Public Service Enterprise Group (Special Achievement Award in Science and Technology) e Letizia Moratti, presidente della fondazione Friends of San Patrignano (Special Achievement Award in Philantropy). Un riconoscimento speciale per contributi accademici è andato alla Accademia dei Lincei nella persona del presidente Lamberto Maffei e un altro per “International Media Relation” è andato a Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI e Responsabile della struttura RAI Vaticano.

Quest’anno la “Region of Honor” al gala avrebbe dovuto essere la Calabria rappresentata dal presidente Giuseppe Scopelliti che però all’ultimo momento ha dato forfait. Così la Regione si è trovata a dovere versare nelle casse della Niaf una cifra per ricevere in cambio solo una telegrafica menzione durante la serata e un diffuso chiacchiericcio sulle solite brutte figure.
All’indomani del gala fra la gente che lasciava l’Hilton erano in molti a chiedersi se la vistosa mancanza di partecipanti la sera prima sia da attribuire alla crisi, oppure se piuttosto sia un segnale della crisi di identità, la mancanza insomma di una strategia precisa della Niaf nell’affrontare il futuro.

La domanda ricorrente è stata: finito il tempo delle rimembranze di un passato glorioso e dopo essersi assopita sugli allori, possibile che la Fondazione non riesca ad individuare la via giusta per affrontare il futuro di questa grande organizzazione che dovrebbe rappresentare oltre 20 milioni di italiani d’America, in un momento in cui è palese il diffuso disinteresse delle giovani generazioni.
Il ministro degli Esteri Giulio Terzi, in rappresentanza del governo, ha detto che gli italiani e italoamericani che hanno ricevuto riconoscimenti dalla Niaf sono l’esempio dei forti rapporti che legano l’Italia agli Stati Uniti. “Questo legame – ha sottolineato Terzi – si rafforza ogni anno sempre più e ci aiuta a superare la peggiore crisi finanziaria. Il governo italiano non ha perso tempo nell’attuare riforme strutturali per alleviare il debito pubblico, rendere più liberi i mercati e favorire la crescita. L’Italia ha rinnovato la sua leadership nel grande progetto dell’integrazione europea. La confidenza sul ruolo dell’Italia in Europa si traduce in una maggiore considerazione del ruolo dell’Italia nella partnership transatlantica”. Entrando nel merito dei rapporti tra i due Paesi il capo della Farnesina ha aggiunto che “l’America adesso può guardare all’Italia non solo come il miglior Paese alleato, ma anche come un amico molto influente in Europa”. Il ministro è quindi passato a parlare dell’argomento di attualità negli Stati Uniti: la promozione della lingua e cultura italiana. “Quando ho saputo di essere stato invitato dalla Niaf a rappresentare il governo, mi sono sentito particolarmente felice perché deve avere a che fare con il mio impegno nella promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti. In questa impresa, naturalmente, non sono solo. Lasciatemi ringraziare i tanti amici presenti, le tante organizzazioni e la Niaf in particolare che ha sostenuto meravigliosamente questo impegno”.

Il 2013 sarà l’anno dedicato alla cultura italiana negli Stati Uniti e a tale proposito il ministro ha detto che durante il suo incontro con Hillary Clinton di venerdì scorso, il segretario di Stato ha detto che la cultura italiana non viene celebrata solo l’anno prossimo, perché ogni anno è l’anno della cultura italiana in America.

Il ministro Terzi ha anticipato che si tratterà di un programma grandioso con eventi che comprenderanno arti, letteratura e scienze. “Pensate alla cultura italiana come un meraviglioso, maestoso albero. Le sue radici affondano nel terreno fertile dell’Illuminismo che ha influenzato anche i padri fondatori dell’America. E’ nutrito dalle antiche tradizioni della nostra penisola, è ispirato dagli ideali del Rinascimento, dal coraggio e dalla visione di uomini come Garibaldi e Mazzini”. Non poteva mancare un accenno alla crisi economica globale ed in particolare alla situazione nel Bel Paese. “In qualità di cittadino italiano e come ministro degli Esteri, spero vivamente di poterci lasciare alle spalle l’attuale crisi economica che ha colpito pesantemente molte persone. Non ci sono dubbi nella mia mente che attraverso sagge decisioni, spirito di sacrificio e duro lavoro, possiamo farcela”.

FONTE: America Oggi

No Comments
Comunicati

C’È ANCORA TEMPO PER RIDARE SPLENDORE ALLA PELLE!(

  • By
  • 13 Dicembre 2012

Lo scopo del centro medico Juva che si occupa della medicina estetica Milano è di trovare un alternativa valida alla chirurgia plastica che spesso lascia insoddisfatti o crea traumi a causa delle operazioni invasive che vengono effettuate.

La dottoressa da anni si occupa dei suoi pazienti con i macchinari più all’avanguardia di questi tempi tra i quali troviamo diversi tipi di laser come, il laser KTP che si occupa di occludere i capillari, la luce pulsata che elimina le macchie, e il laser CO2 che rimuove le depressioni cutanee(rughe) e stimola i fibroblasti produttori di collagene ed elastina, fattori fondamentali per la tonicità e l’elasticità della pelle.

Nel campo della medicina estetica non esistono soltanto i macchinari ma anche una serie di prodotti molto efficaci, tra i quali troviamo il peeling brasiliano, un insieme di quattro acidi che riattivano la produzione di collagene ed elastina, la circolazione nel ipoderma e permettono l’esfoliazione dello strato superficiale dell’epidermide costituito prevalentemente da cellule morte.

La dottoressa Dvora Ancona si occupa di ridare splendore alla pelle che con gli anni è andata a ossidarsi. Nel centro medico Juva la paziente sarà del tutto seguita dall’inizio alla fine, coccolata e resa il più bella possibile, ovviamente secondo le esigenze.

 

No Comments
Comunicati

BRESCIA: CELEBRAZIONE DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE PER I DIRITTI UMANI

Brescia: sabato 8 dicembre 2012, ampia distribuzione dei libretti: “La storia dei Diritti Umani” nelle vie del centro.

Sabato sera, in celebrazione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte delle Nazioni Unite (10 dicembre 1948), i volontari dell’associazione “Diritti Umani e tolleranza ONLUS”, hanno distribuito per le vie del centro, oltre 600 libretti informativo sui Diritti Umani con la relativa storia.

Il libretto inizia con “Se chiedeste alle persone per strada ‘Che cosa sono i Diritti Umani?’ potreste avere diverse risposte, ma veramente poche conoscono tutti i Diritti Umani”.

Ecco perché esiste questa campagna. Se una persona conoscesse i propri Diritti (un diritto è una libertà di qualche tipo) sarebbe più fiduciosa e si difenderebbe se qualcuno cercasse di violarli.. ma in primo luogo vanno conosciuti. Questo è lo scopo della campagna.

Il tutto ha avuto origine dalle parole di L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico”. Alcuni volontari l’anno portata in esistenza ed ora c’è una vera e propria campagna seguita da un associazione che si occupa di far conoscere i Diritti Umani al maggior numero possibile di persone.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.dirittiumanietolleranza.org

No Comments
Comunicati

COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI UMANI

PUBBLICAZIONE DEL DOCUMENTARIO IN DVD PER ESPORRE LA VERITA’ DIETRO LE CAMPAGNE DI STERMINIO DELL’ERA NAZISTA

Un nuovo documentario appena pubblicato dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU), L’ERA DELLA PAURA: IL REGNO DI TERRORE DELLA PSICHIATRIA DIETRO IL SIPARIO, svela nuovi scioccanti fatti dell’influenza nascosta della psichiatrica dietro agli orrori di Hitler e dei suoi scagnozzi perpetrati contro coloro che ritenevano “indegni di vita” durante il Terzo Reich.

Il documentario è una lezione dalla storia: la storia non raccontata dei programmi di omicidio di massa avvenuti prima dell’Olocausto, e degli psichiatri che hanno concepito, organizzato e gestito il programma di selezione giudicando loro stessi chi doveva vivere e chi doveva morire.

Circa 300.000 persone mentalmente e fisicamente disabili sono state assassinate, altre 6.000 sono morte a causa di operazioni di sterilizzazione forzata e, ancora più allarmante, queste atrocità psichiatriche non si sono fermate con la fine della seconda guerra mondiale.

Infatti, molte delle stesse azioni psichiatriche dell’era nazista come detenzione involontaria, trattamento obbligatorio e sottrazione forzata di minori, si verificano ancora oggi, e sono spaventosamente brutali, in ogni paese civilizzato, inclusi gli Stati Uniti.

Il film include riprese inquietanti del presidente dell’Associazione tedesca di Psichiatria e Psicoterapia (DGPPN), il Dr. Frank Schneider, che recentemente ha confessato ai suoi colleghi che “sotto il nazionalsocialismo (nazismo), gli psichiatri hanno dimostrato vero disprezzo per il prossimo. Hanno mentito e ingannato i pazienti e i loro famigliari riguardo alle loro “cure”. Li hanno costretti ad essere sterilizzati, hanno organizzato la loro morte e spesso sono stati loro stessi gli omicidi. Hanno anche ucciso bambini fisicamente e mentalmente disabili in oltre 30 ospedali psichiatrici e pediatrici come parte di quello che viene chiamato ‘eutanasia infantile.’ ”

Il film va ancora più nei dettagli e per chi volesse saperne di più può vedere direttamente il video documentario al link: http://www.cchr.org/videos/age-of-fear.htm

Per maggiori informazioni si prega di contattare via mail il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani di Brescia all’indirizzo [email protected].

No Comments
Comunicati

Asseprim presenta “Generazione 2.0 Made in Italy”

Venerdì 14 dicembre, alle ore 17, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, Via Poli 21, Roma, Federico Capeci, Duepuntozero Research, Stefano Vitta , Chief Digital Strategist Connexia, Erica Corti, Membro di Giunta Asseprim Confcommercio, Stefano Epifani, Università La Sapienza, direttore techeconomy.it, presentano la ricerca “Generazione 2.0 made in Italy. I primi italiani interamente cresciuti sul web 2.0, al di là di ogni pregiudizio, ipocrisia, idiozia”. A coordinare i lavori sarà l’Onorevole Antonio Palmieri, Deputato della Commissione Cultura.

Che cosa fa la Generazione 2.0 quando è connessa? Quali sono i siti maggiormente visitati? Quali i principali influencers?

Discutono e commentano la ricerca: Franco Bechis, vicedirettore di Libero, Sandro Gilioli, L’Espresso, Arturo di Corinto, la Repubblica, Giovanni Innamorati, Ansa, Ettore Maria Colombo, Il Messaggero, Guido Ghedin di Young Digital, Alessandro Giovannini, Presidente IQ and Partners, Prof. Giuliano Noci, Prorettore Politecnico Joseph Fratangelo, responsabile Italia Tripadvisor, Edoardo Colombo, esperto di comunicazione digitale Antonio Lupetti, blogger @woork, Stefano Chiarazzo, blogger @pubblicodelirio, Giorgio Gibertini, blogger, Il Quintuplo Max Paleari, Argonet.

Venerdì 14 dicembre, alle ore 17, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, Via Poli 21, Roma, Federico Capeci, Duepuntozero Research, Stefano Vitta , Chief Digital Strategist Connexia, Erica Corti, Membro di Giunta Asseprim Confcommercio, Stefano Epifani, Università La Sapienza, direttore techeconomy.it, presentano la ricerca “Generazione 2.0 made in Italy. I primi italiani interamente cresciuti sul web 2.0, al di là di ogni pregiudizio, ipocrisia, idiozia”. A coordinare i lavori sarà l’Onorevole Antonio Palmieri, Deputato della Commissione Cultura.

FONTE: Asseprim

No Comments
Comunicati

In un anno i costi di luce e gas cresciuti dell’8,5%

Mentre è allo studio un provvedimento per la riduzione dei costi legati all’energia, Facile.it, sito leader del mercato della comparazione (http://www.facile.it/energia-luce-gas.html), ha fatto il punto sulla situazione attuale calcolando che, in appena un anno, ogni famiglia italiana ha visto crescere dell’8,5% il peso delle proprie bollette di gas e luce.

L’indagine, svolta a livello nazionale con focus su 15 province diverse, ha evidenziato che, per quanto riguarda il gas, quelle in cui i costi sono cresciuti in maniera più sostenuta sono tutte al sud e tutte con un consumo notevolmente inferiore a quello medio nazionale, di 1.400 metri cubi: Bari e Napoli, dove ogni famiglia ha utilizzato in media 810 metri cubi di gas, hanno registrato gli aumenti tariffari più alti, rispettivamente dell’8,18% e dell’8,05%, seguite da Palermo e Reggio Calabria, con il 7,96% e il 7,76%.

«Questi aumenti così sostenuti in regioni con clima mite e, quindi, con consumi mediamente bassi riguardo al gas per riscaldamento ha dichiarato Alberto Genovese, AD di Facile.itsono stati causati soprattutto dalle elevate crescite dei servizi di rete della bolletta del gas per le fasce basse dei consumi, in un anno queste hanno registrato un incremento di circa il 25%».

Continuando a scorrere i dati dell’analisi svolta da Facile.it e puntando l’attenzione sull’energia elettrica colpisce vedere come gli aumenti abbiano sfiorato anche il 12%: Trieste (11,8%), Bari e Pisa (11,7%) e Milano (11,5%) sono le province in cui i costi sono saliti maggiormente, anche se quella in cui si è registrato il maggiore consumo nazionale è Cagliari (3.200 KWh rispetto ad una media nazionale di 2.700).

«Per capire il dato di Cagliari ha continuato Genovesebisogna ricordare che la città non è raggiunta dalla fornitura del gas metano, fattore che si aggiunge al suo peculiare sviluppo urbanistico: molte abitazioni, un tempo concepite come case di villeggiatura estiva e quindi pensate senza un impianto di riscaldamento vero e proprio, col crescere della città sono diventate residenze per l’intero anno e sono state dotate di riscaldamenti con pannelli elettrici o con pompe di calore che, ovviamente, consumano molto. Visto il caldo estivo, peraltro, mediamente anche i condizionatori restano accesi più a lungo e questo comporta spese maggiori».

Dall’analisi emergono anche elementi molto interessanti per leggere i cambiamenti della nostra società: al Nord, dove le case sono più piccole, i nuclei familiari ridotti e il numero di ore passate fuori casa cresce, i consumi di elettricità sono notevolmente più bassi della media nazionale; Torino e Milano, ad esempio, hanno un consumo medio di 2.450 e 2.200 KWh. Roma e Bologna, invece, hanno ancora case di dimensioni maggiori e, ad esempio, meno donne lavoratrici: ecco quindi che aumentano i consumi e si arriva a 2.900 KWh. Bologna ha anche il non invidiabile primato delle spese maggiori: fra luce e gas, ogni famiglia ha speso in media 2.040€.

No Comments
Comunicati

Bando enel tra le opportunità per ricercatori e innovatori digitali

Abbiamo selezionato due interessanti opportunità per laureati o dottori di ricerca e per innovatori pronti a mettersi in campo con la tecnologia digitale e generare un impatto positivo su milioni di persone. Buona lettura!

1) Energie per la ricerca: è il primo progetto di Enel Foundation realizzato in collaborazione con Fondazione CRUI.
20 premi verranno assegnati a giovani ricercatori nei campi delle fonti rinnovabili, dell’impatto economico, della produzione energetica e della responsabilità sociale d’impresa. Il programma è finalizzato a incentivare la ricerca in campi strategici per lo sviluppo del Paese e per la competitività del sistema scientifico italiano.

I progetti presentati dovranno avere carattere di originalità e prevedere attività di ricerca da svolgere nei 10 mesi successivi al conferimento della borsa. I 20 progetti selezionati verranno finanziati dalla Fondazione Centro Studi Enel con un importo pari a 15.000,00 €. Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata, entro il 21 dicembre 2012 insieme alla documentazione richiesta, esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Rettorato dell’Università di appartenenza.

Informazioni: scaricare il bando completo o contattare l’Area della Ricerca – Ufficio Ricerca (Dott.ssa Raffaella La Rosa tel.0957307019 – [email protected]).
Deadline: 21 dicembre 2012.

2) Changemakers for Expo Milano 2015: si cercano 10 idee che possano cambiare la vita a 10 milioni di persone. Un programma d’incubazione pensato per giovani talenti under 30 che vogliono cambiare il mondo.

I 10 team selezionati saranno ospitati a Milano per 8 settimane. Il laboratorio si articola in un’alternanza serrata di sessioni di lavoro di gruppo, lezioni frontali, testimonianze di esperti ed esperienze di apprendimento sul campo. L’obiettivo è quello di mettere i team nelle migliori condizioni possibili per presentarsi con successo sul mercato e affrontare una platea di potenziali investitori.
Le idee di impresa più interessanti, forti delle collaborazioni strette durante il laboratorio e il pitch finale, saranno accompagnate in un percorso di follow up allo scopo di testare\prototipare il prodotto\servizio immaginato, in vista della messa sul mercato e, in particolare, di trovare applicazione pratica all’interno del progetto “Digital Smart City” di Expo Milano 2015.

Si può candidare la propria idea direttamente online.

Informazioni: scrivere a [email protected]
Deadline: 31 dicembre 2012.

No Comments
Comunicati

Consigli e idee per la protezione del negozio durante le feste di Natale

Alcuni consigli su come proteggere in modo adeguato il punto vendita in un periodo di grande afflusso di clienti come quello prenatalizio.

Milano, 12 dicembre 2012Il Natale è alle porte e come tutti gli anni, immancabile, scatta la corsa al regalo. L’acquisto di doni natalizi per omaggiare familiari, amici o la persona del cuore, spesso e volentieri tende a concentrarsi negli ultimi giorni disponibili prima che le festività abbiano ufficialmente inizio. Questa tendenza, generalmente, ha come conseguenza l’affollamento di negozi, centri commerciali e supermercati, con picchi molto consistenti in determinate fasce orarie, nel fine settimana e nelle giornate che precedono le ricorrenze.

Il fenomeno, data la particolarità e l’eccezionalità della circostanza, riguarda più o meno tutte le tipologie di esercizio commerciale: chi gestisce un negozio, quindi, sa bene quanto un così forte afflusso di utenti possa aumentare il rischio di subire un furto o un tentativo di taccheggio.

Per risolvere in modo efficace il problema, e garantire ai clienti e al personale di servizio una fruizione più serena del punto vendita, un’ottima idea può essere costituita dall’adozione di appositi sistemi antitaccheggio all’interno del negozio: si tratta di congegni che agiscono secondo modalità differenti, accomunati però dal medesimo scopo, ossia scoraggiare i tentativi di sottrazione delle merci ed emettere segnali di allarme in caso di furto.

Dalle semplici etichette antitaccheggio ai sistemi glass, passando per sistemi invisibili che lavorano grazie alla tecnologia della radiofrequenza, è importante che gli impianti utilizzati non alterino, da un punto di vista visivo, il fattore estetico e ambientale dell’esercizio commerciale: proteggere con discrezione, infatti, garantisce una maggiore efficacia della copertura antitaccheggio di suddetti sistemi.

E ancora: un prezioso aiuto è quello che proviene dai contapersone, disponibili in diverse varianti di prodotto, che aiutano ad avere un controllo maggiore, da un punto di vista quantitativo, sul numero di accessi registrati giornalmente nel punto vendita in base alla fascia oraria. Potendo disporre di questo dato, infatti, si possono gestire al meglio le attività di turnazione del personale preposto alla vendita e alla sorveglianza delle merci in esposizione, garantendo così un miglior livello di protezione del negozio.

Una cosa è certa: nonostante la crisi economica in atto, anche quest’anno il regalo di Natale resterà senza dubbio un must irrinunciabile, per cui si consiglia a chi ha in gestione negozi e centri commerciali di dotarsi di strumentazioni all’avanguardia per un corretto e sereno svolgimento delle consuete pratiche di acquisto dei doni, senza dover subire lo stress di un furto o di uno spiacevole quanto dannoso episodio di taccheggio.


Articolo offerto da Alps Italia (www.alpsitalia.com), azienda leader nel campo delle soluzioni antitaccheggio. Alps Italia fornisce consulenza avanzata nella fornitura e installazione di impianti per la protezionedei punti vendita, offrendo anche servizi di formazione del personale e di assistenza post vendita.

No Comments
Comunicati

Per motivi anatomici è meno comune la cistite nell’uomo

La cistite nell’uomo è un fenomeno molto meno comune rispetto alla donna, questo per una sostanziale differenza fisico-anatomica fra l’uomo e la donna. I germi che causano l’infiammazione, appunto la cistite, riescono a raggiungere la vescica più facilmente attraverso l’uretra della donna poiché molto più breve di quella dell’uomo. Una volta raggiunta la vescica i germi possono riprodursi in modo esponenziale e dare luogo all’infiammazione meglio nota come cistite.
I casi di cistite possono aumentare di numero con l’avanzare dell’età e questo vale sia per le donne che per gli uomini, in cui i casi di cistite possono avere un’alta incidenza solo in presenza di anomalie anatomiche nelle vie urinarie.
Fra i sintomi più ricorrenti della cistite vi troviamo una sensazione di pesantezza al basso ventre, ma in particolare una sensazione costante del bisogno di urinare anche quando la quantità di urina è in realtà quasi assente e si riduce a poche gocce. Oltre a questo fastidio costante, si può percepire una intensa sensazione di bruciore durante la minzione e se si tratta di una forma grave di cistite si può verificare la presenza di sangue nelle urine.
In ogni caso sia per l’uomo che per la donna che soffrono di cistite il primo consiglio è di bere tanta acqua, questa aiuterà ad avere minzioni regolari e a diluire la presenza batterica nella vescica, sempre se il tipo di infiammazione sia di carattere batterico.
Per combattere la carica batterica presente nella vescica, la cura più comune è composta da brevi cicli di antibiotici ad assunzione orale. Questa terapia contro la cistite deve essere accompagnata da un’alimentazione curata limitando il consumo di determinate pietanze e spezie, ad esempio bisogna moderare l’uso di pepe e senape, come anche di insaccati come salame e salsiccie.

No Comments
Comunicati

TK: Molmed aggiorna beneficio clinico della propria terapia cellulare sperimentale

Milano, 10 dicembre 2012 – MolMed S.p.A. (MLM.MI) annuncia la presentazione di dati di lungo termine sul beneficio clinico e sulla sicurezza della propria terapia cellulare sperimentale TK al 54° convegno annuale della American Society of Hematology (ASH) ad Atlanta (GA, USA).

L’analisi complessiva comprende 128 pazienti affetti da neoplasie ematologiche ad alto rischio trattati in diversi paesi in 10 sperimentazioni cliniche di Fase I-II con cellule TK. Tali cellule sono linfociti T di donatore sano che vengono geneticamente modificati e somministrati al paziente in seguito a trapianto di cellule staminali ematopoietiche per migliorare l’attività anti-leucemica del trapianto e per accelerare il raggiungimento della ricostituzione immunitaria. È importante sottolineare che non si è mai segnalato alcun evento avverso correlato all’utilizzo di cellule TK. L’insorgenza di reazioni di questi linfociti contro i tessuti sani del paziente – nota come malattia del trapianto verso l’ospite (GvHD) – è stata riportata in 28 pazienti ed è stata sempre rapidamente e completamente controllata grazie alla tecnologia TK, senza l’ausilio di alte dosi di immuno-depressivi dopo il trapianto. Questi risultati confermano la fattibilità, l’efficacia e la sicurezza di questo approccio in una larga popolazione di pazienti.

Di particolare rilievo sono i risultati su 34 pazienti – prevalentemente arruolati nella studio TK007 di Fase I/II svolto da MolMed – che in assenza di un donatore pienamente compatibile hanno ricevuto cellule TK da un donatore parzialmente compatibile (aplo-identico). Di questi pazienti, 25 hanno rapidamente raggiunto la ricostituzione immunitaria e nove di essi sono vivi e completamente liberi da malattia dopo una mediana di follow-up di 7 anni. Anche in questi pazienti, quando si è manifestata la GvHD, questa è sempre stata controllata grazie alla tecnologia TK senza ulteriore trattamento farmacologico.
Questi dati clinici a lungo termine sono particolarmente rilevanti alla luce sia del livello di gravità della malattia, sia dell’età avanzata della popolazione di pazienti trattati. I risultati confermano ulteriormente il favorevole rapporto rischio/beneficio della terapia cellulare TK e, soprattutto, mostrano il potenziale di tale terapia per la cura di pazienti ad alto rischio.
MolMed sta conducendo uno studio registrativo internazionale randomizzato di Fase III per pazienti affetti da leucemia ad alto rischio sottoposti a trapianto di midollo osseo da donatori parzialmente compatibili, in corso in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, in base ai dati accumulati e alla rarità dell’ indicazione (TK ha ottenuto la designazione di Medicinale Orfano), la Società stima di poter presentare una domanda di Conditional Marketing Authorisation all’Autorità Europea a metà del 2013.

Lo studio di Fase III TK008

TK008 è uno studio registrativo randomizzato di Fase III su pazienti adulti affetti da leucemie ad alto rischio sottoposti a trapianto di cellule staminali emopoietiche da donatore parzialmente compatibile (aplo-trapianto). Il disegno dello studio ha come obiettivo primario la sopravvivenza libera da malattia – che include sia la mortalità dovuta al trapianto, sia le recidive leucemiche – valutata su una popolazione complessiva di 170 pazienti. Lo studio confronterà i risultati ottenuti dall’aplo-trapianto associato o meno all’impiego di TK, con un rapporto di randomizzazione di 3 a 1 a favore dell’impiego di TK. Gli obiettivi secondari includono la sopravvivenza globale, la riduzione della mortalità dovuta all’aplo-trapianto, il profilo di sicurezza e la qualità della vita dei pazienti. (Codice identificativo in ClinicalTrials.gov: NCT00914628).

TK

TK è un prodotto di terapia cellulare, basato sull’impiego dei linfociti T da donatore geneticamente modificati, da somministrare in seguito a trapianto di cellule ematopoietiche da donatori sani, e specificamente da donatori familiari parzialmente compatibili (aplo-trapianto), per il trattamento di pazienti adulti affetti da leucemie ad alto rischio. L’aggiunta di TK permette potenzialmente di mantenere gli effetti immunoprotettivi ed antileucemici dovuti ai linfociti T del donatore, e contemporaneamente di controllare ed abrogare prontamente il possibile innesco della reazione di questi linfociti contro i tessuti sani del paziente, nota come malattia del trapianto verso l’ospite (GvDH). TK ha ottenuto la designazione di Medicinale Orfano sia nell’Unione Europea, sia negli Stati Uniti.
Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza agli obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera CONSOB n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.

MolMed

MolMed S.p.A. è un’azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il portafoglio-prodotti di MolMed comprende due terapeutici antitumorali in sperimentazione clinica: TK, una terapia cellulare che consente il trapianto di midollo osseo da donatori parzialmente compatibili con il paziente, in Fase III per la cura delle leucemie ad alto rischio; NGR-hTNF, un nuovo agente mirato ai vasi sanguigni tumorali, in Fase III nel mesotelioma pleurico maligno ed in Fase II in altre sei indicazioni: carcinomi del colon-retto, del fegato, del polmone a piccole cellule, del polmone non microcitico e dell’ovaio, e nei sarcomi dei tessuti molli. MolMed offre anche competenze di alto livello in terapia genica e cellulare per sviluppo, realizzazione e validazione di progetti conto terzi; tali competenze spaziano dagli studi preclinici alla sperimentazione clinica di Fase III, inclusa la produzione ad uso clinico secondo le GMP correnti di vettori virali e di cellule geneticamente modificate specifiche per il paziente. La Società ha sede a Milano, presso il Parco Scientifico Biomedico San Raffaele. Le azioni di MolMed sono quotate al MTA gestito da Borsa Italiana. (Ticker Reuters: MLMD.MI)

FONTE : MOLMED

No Comments
Comunicati

Castelli di Natale e la notte folle di San Silvestro, dalla montagna al mare d’inverno in hotel 3 stelle Alba Adriatica

Immaginate di passeggiare fra antiche strade circondate da abeti e alberi di pino decorati con preziose palline in ceramica artistica. La montagna innevata fa da sfondo alle vostre vacanze di Natale. Tenendovi per mano, mentre il freddo pungente sveglia il vostro appetito, entrate in un’osteria per una cenetta romantica.
Per vivere appieno il clima natalizio visitate Castelli, delizioso borgo che sorge nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Facilmente raggiungibile dal vostro hotel 3 stelle Alba Adriatica, in auto o con il servizio bus di linea, Castelli nota come la ‘città della ceramica’ ospita la kermesse ‘Castelli di Natale’. Si tratta un’antica rassegna artistica e culturale che lascia ampio spazio ai sapori tradizionali della cucina abruzzese: dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 in piazza Roma si susseguono gli appuntamenti che richiamano tanti turisti e appassionati di musica e teatro.

Sabato 15 dicembre si svolge alle ore 16 lo spettacolo per bambini “Tric Trac. Babbuccia e il pollo volante”. La sera, intorno alle 20:30 c’è il concerto live “The Christmas Choir Gospel”.
Domenica 16 dicembre alle 20:30 c’è la performance blues and rhythm’s blues del gruppo musicale “Castle Boy’s Band”.
Il 22, 23 e 24 dicembre a Colledoro dalle 16:30 si può assistere al presepe musical di Carlo Tedeschi “Un vagito nella notte”.
Giovedì 27 dicembre a Colledoro alle ore 17:30 c’è il concerto “Ritratti di donne per voci e musiche”.

Per festeggiare il Capodanno, dallo scenario di montagna a quello costiero le distanze si assottigliano: Alba Adriatica con i suoi locali e ristoranti alla moda, le feste esclusive e tante occasioni di svago inaugura il nuovo anno nel modo più divertente possibile. Se non avete ancora prenotato un hotel Abruzzo mare non perdete tempo! Ci sono bellissimi hotel fronte mare ad Alba Adriatica per trascorrere la notte di San Silvestro.

No Comments
Comunicati

Se temi il gelo di Santa Lucia prenota una calda e accogliente suite da Sixlove

Siamo alla vigilia di Santa Lucia e tra giovedì sera e venerdì il meteo prevede la quinta perturbazione di dicembre: la “Nevicata di Santa Lucia”. A Torino pare che un candido manto di neve avvolgerà la Città. Niente di meglio che organizzarsi in anticipo e oltre a gomme da neve e camini accesi, ideale per le coppie che non vogliono smettere di giocare e incontrarsi con temperature sotto zero, prenotare una calda e accogliente suite a tema negli Hotel della prima Love Company italiana. Camere e ambienti dall’atmosfera magica e fantastica quelle della catena Sixlove, ciascuna differente e a tema, che creano il giusto clima di emozionanti attese e non solo. Per i neofiti della Catena dell’amore sarà sbalorditivo entrare in una stanza e farsi catturare lo sguardo da ciascun particolare, come l’imponente letto sospeso e specchiato della Nirvana e i complementi d’arredo che mischiano il sacro al profano, o il letto massiccio su tronchi della Jawa e i suoi accessori che evocano la sensazione di entrare in una giungla proibita, dove abbandonarsi alle emozioni più forti. Che dire della suite top class “Tonga” che con il suo ambiente tropicale evoca spiagge dorate e bianche, con il suo letto tondo su palafitta dà un senso di rassicurazione e rotondità all’armonia della coppia. Prescelta solitamente dalle coppie romantiche che desiderano vivere attimi di piacere e benessere immaginando di trovarsi in una laguna privata di un mare dal moto leggero, mentre fuori può continuare a scatenarsi qualsiasi perturbazione meteo prevista! Con le onde della propria fantasia ciascuna suite o meglio destinazione a tema, diventa il luogo perfetto in cui perdersi e scatenare i propri istinti atavici e profondi, ma anche un’oasi di relax e benessere ove ritemprare corpo e spirito, grazie alle zone wellness integrate. Insomma manca poco perché arrivino deboli nevicate e venti gelidi spinti dalle correnti settentrionali ma per non soffrire il gelo di una temperatura -5 meglio scegliere in tempo una suite a tema degli Hotel- Motel Sixlove. Suite fantastiche, ludiche e trasgressive dove ogni coppia può vivere un’esperienza a sé, riflessa in una dimensione ludica e di benessere ad alto tasso di calore e seduzione, per sperimentare inedite sensazioni in luoghi inconsueti, ideali per ravvivare e rinsaldare l’eros di coppia in qualunque momento dell’anno e con qualsiasi clima esterno. Meno 6 la temperatura minima di oggi per la Capitale dell’amore come il numero delle suite a tema del Gate Lanza, perfette per una fuga a due, per un week end, una notte o anche per qualche ora se si vuole abbinare al benessere e al talamo il cibo, grazie alla formula ristorativa Six4you.
Francesca Ruiz

No Comments
Comunicati

Enel, al MACRO di Roma una tavola rotonda sull’evoluzione del mercato dell’energia

Mercoledì 13 dicembre alle ore 10.30, al Macro di Roma, Via Nizza 138, si svolgerà la tavola rotonda “Dall’energia ai servizi. Una sfida per le imprese, un’opportunità per i consumatori”.

All’incontro, moderato dalla giornalista Paola Saluzzi, partecipano: Luigi Carbone, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Giovanni Calabrò, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Chicco Testa, Presidente Assoelettrica, Mauro Zanini, Vice Presidente Federconsumatori, Gian Filippo Mancini, Direttore Divisione Mercato Enel, Simone Mori, Direttore Regolamentazione, Ambiente e Innovazione di Enel e Angelica Orlando Responsabile Legale, Regolatorio e Compliance Antitrust della Divisione Mercato di Enel.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire una panoramica a 360 gradi sul mercato finale dell’energia: dalla liberalizzazione del mercato elettrico all’offerta di nuovi servizi da parte delle imprese, attraverso l’evoluzione avvenuta negli ultimi anni, rispetto alla qualità dei servizi e alle prospettive in tema di efficienza energetica. Tale dibattito sarà articolato anche con il determinante contributo e la visione delle Associazioni dei consumatori, che prenderanno parte attiva nella tavola rotonda.

Con l’occasione sarà presentato il Sales Code, un protocollo volontario di autoregolazione, con il quale Enel Energia intende descrivere le azioni già in atto per assicurare le vendite in qualità a vantaggio dei consumatori e garantire una scelta pienamente consapevole, da parte del cliente, del proprio fornitore di energia elettrica e gas.

Il Sales Code definisce, in particolare, le regole organizzative e comportamentali che Enel si impegna a rispettare, al fine di improntare l’attività professionale del personale commerciale ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza a tutela dei consumatori e, in generale, a tutela di tutti i clienti, accogliendo l’auspicio espresso dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas nella recente regolamentazione del settore.

No Comments
Comunicati

Software gestionali Lombardia, le novità

I Software gestionali Lombardia sono distribuiti principalmente nella regione da Readytec Milano, specializzata nella distribuzione di queste soluzioni. Come ci spiega l’azienda, l’incremento delle vendite di questi strumenti è proporzionale alla necessità di diverse imprese di stare al passo con i tempi e sviluppare nuove strategie di business. Il software gestionale Lombardia più richiesto attualmente è senza dubbio quello legato alle realtà del turismo, ovvero alle strutture ricettive e dell’ospitalità. E’ proprio questo settore ad aver subito i maggiori cambiamenti nel corso degli anni: un’evoluzione continua che ha comportato una crescita impensata con il trasferimento del business dalla realtà al web sia per quello che riguarda le prenotazioni che il controllo delle aree interne.
Non meno importanti i software paghe studiati per gli studi professionali, in particolare quelli dei commercialisti che anche vivono momenti di continuo mutamento con la necessità di ottimizzare tempo e risorse. Precisione, immediatezza e chiarezza sono gli aspetti principali di questi strumenti che garantiscono il miglior risultato possibile. E Readytec Milano ha deciso di selezionare solo quelle versioni più innovativa ed all’avanguardia tecnologicamente.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui vari modelli di software gestionali Lombardia distribuiti da Readytec Milano, visita il sito all’indirizzo www.readytecmilano.it e rimani così aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

MELEGATTI & L’ORIGINE DEL PANDORO

Melegatti è tra le aziende leader del comparto da ricorrenza: Colomba, Panettone, ma soprattutto Pandoro, così come lo ideò nel 1894 il capostipite Domenico.

Come un sogno può diventare realtà, un’idea brillante può fare la storia. E’ il 1894 quando l’estroso pasticcere Domenico Melegatti, nel suo piccolo laboratorio veronese, dislocato in una delle vie storiche del capoluogo scaligero, inventa un dolce soffice e morbido, a forma di stella, dall’invitante colore dorato: un dolce che sembra proprio fatto “d’oro”. Conscio di aver dato origine a un’importante novità, lo porta in fiera, lo pubblicizza e arriva a sfidare i pasticceri della zona perché ne emulino la ricetta, offrendo loro ben 1.000 lire ma nessuno si presenta.

Era la fine dell’Ottocento e Melegatti aveva capito che una creazione di questo tipo avrebbe fatto la storia: per questo ne brevettò il nome, ottenendo la cosiddetta – per l’epoca – “Privativa Industriale” il 14 ottobre 1894. Nasce così il successo di Melegatti e la storia e il mito del Pandoro, dolce tipico natalizio caro a tutti, che da allora ci accompagna e arriva sulle tavole di tutto il mondo.

Dalla piccola pasticceria di Corso Porta Borsari del 1894, Melegatti è diventata una realtà industriale leader nel settore dolciario, che oggi ha sede a San Giovanni Lupatoto; un’azienda moderna e dinamica, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e del mercato in continua evoluzione. Accanto allo storico Pandoro infatti Melegatti offre oggi una gamma di prodotti ampia e fantasiosa, che ogni anno sforna golose novità sia per le feste natalizie e pasquali, che per i piccoli e dolci momenti di relax di tutti i giorni.

Melegatti è oggi innovazione e modernità, ma con un’attenzione speciale alle proprie radici, alla propria storia e tradizione. Da sempre infatti, Melegatti usa ingredienti selezionati, tracciati e rigidamente controllati, insieme all’esperienza nella lievitazione, realizzata solo con lievito madre gelosamente conservato. Grazie al laboratorio interno all’azienda e a importanti supporti esterni, Melegatti garantisce l’eccellenza qualitativa per ogni prodotto uscito dai propri forni; quella qualità che ha fatto il successo della piccola pasticceria in Corso Porta Borsari che oggi è diventata la prestigiosa Melegatti SpA.
www.melegatti.it

Novella Donelli – ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments