Daily Archives

4 Novembre 2012

Comunicati

Corso di decorazione “Cupcakes natalizi”

Arrivano i corsi di “Ilovezucchero”!

Roma in zona Parioli impara a decorare dei deliziosi cupcakes con la pasta di zucchero da mangiare o se vuoi da utilizzare come segnaposto alla tua cena di Natale…e stupirai tutti i tuoi invitati!

Il corso è di una lezione della durata di tre ore, riceverai un tutorial con le ricette e le spiegazioni dettagliate passo passo per realizzare i tuoi cupcakes.

 

Prossime date:

10 Novembre ore 15-18

20 Novembre ore 18.30-21.30

30 Novembre ore 17-20

 

Sede: “Forno Parioli” via Tommaso Salvini 31/c – Roma

 

Per info e prenotazioni visita il sito www.ilovezucchero.it oppure manda una mail a: [email protected]

 

Affrettati i posti sono limitati!

No Comments
Comunicati

Storia e origini della bibliomanzia

Abbiamo parlato a fondo del mondo della magia e delle tanti arti che possono essere ricomprese al suo interno, come la chiromanzia o la lettura dei tarocchi. Oggi vogliamo parlare di una particolarissima forma di divinazione, probabilmente non molto conosciuta; la bibliomanzia. Si tratta, come detto, di una forma di divinazione abbastanza semplice che quasi tutti possono praticare, in quanto si basa essenzialmente sull’istinto della persona, su di un testo sacro o comunque su un libro che vi sia particolarmente caro e su una serie di domande che non dovete fare altro che porvi mentalmente.

Una volta stabilito cosa chiedere, si procede semplicemente ad aprire il libro sacro e a leggere le prime righe di questo testo, righe nelle quali si dovrebbe trovare la risposta a tutte le domande che ci si è posti.

Il procedimento appena descritto è diciamo il metodo di base, sebbene esistano dei meccanismi alternativi che consentono di praticare questo particolare metodo di divinazione.

Un altro metodo abbastanza semplice consiste nel tenere gli occhi chiusi e di indicare con le mani un punto preciso della pagina; la frase che viene così indicata viene considerata come una risposta alla domanda che sempre mentalmente ci si è posti.

Le origini della bibliomanzia, considerata da molti come un’arte divinatoria abbastanza bizzarra, sono piuttosto antiche e risalgono probabilmente alla civiltà greca, cultura nella quale si era soliti utilizzare i testi di Omero, Esiodo ed Eraclito come mezzi divinatori. Nei secoli successivi la bibliomanzia venne utilizzata e praticata anche dai romani, i quali erano però soliti fare appello ai testi sacri dell’Eneide di Virgilio, mentre in seguito all’avvento del Cristianesimo cominciò ad essere utilizzata la Bibbia.

Essendo un metodo di divinazione, anche la bibliomanzia non fu ben vista dalla chiesa e dai vescovi i quali ne proibirono l’utilizzo sia per rispettare la sacralità della Bibbia sia per la diffidenza che allora si nutriva nei confronti di pratiche di questo tipo.

Tuttavia la condanna della chiesa non fu mai così forte, al punto che lo stesso Sant’Agostino era solito praticarlo, così anche in seguito al riverbero della condanna da parte del Concilio di Orleans la bibliomanzia continuò ad essere praticata anche nel settimo secolo, sino alla condanna esplicita da parte dei membri del clero.

No Comments
Comunicati

Alberto Ph Still – COMUNICATO STAMPA 2 NOMEBRE 2012

Lo studio fotografi co Alberto Ph Still è in grado di offrire un nuovo servizio di video e fotografia di squadra, grazie alla collaborazione con sei fra i più produttvi cameraman e video maker del padovano.
Un team di professionisti , che dispone delle migliori attrezzature e delle tecniche più avanzate, collabora al meglio per una fotografia sempre più professionale, con grande produttvità di realizzazione e velocità di post produzione.
Il gruppo aggiunge ulteriori stili alla fotografi a di Alberto Ph Still, caratterizzata da luci bicolori, flash stroboscopici, mossi notturni consapevoli e doppio fotoritocco incrociato.
Il marchio, nato dal reparto fotografico still life della Stilsign ltd, a cura di Ivan Angelo
Alberto, non si rivolge al privato, interfacciandosi direttamente con aziende professioniste.
Il successo di partecipati all’ultimo evento Alberto Ph Still, “Modelsharing gratuito Romantica Venezia”, conferma la vocazione di leader nell’organizzazione di eveti fotografi ci
nel Nord-Est Italia per Alberto Ph Still.

Contti :
[email protected]
albertophstill.tumblr.com
Facebook albertophstill

No Comments
Comunicati

Roma Restaurant Week: dal 5 all’11 novembre a Roma

Dopo il grande successo riscosso nelle città di New York, Parigi, Berlino e Madrid, Restaurant Week 2012 approda a Roma. L’evento, organizzato da Dining City con la collaborazione di Food Confidential, sarà nella Capitale dal 5 all’11 novembre, ove ci si attende un forte riscontro da parte del pubblico e degli addetti al settore.

L’evento è, come si intuisce, dedicato a tutti gli appassionati della buona cucina e dell’alta gastronomia e vedrà la partecipazione, oltre che di addetti al settore, anche dei migliori e più rinomati ristoranti Roma.

Un appuntamento importante, atteso anche dal pubblico, visto che nell’ambito dell’evento il pubblico avrà l’occasione di poter gustare i miglio menù e i piatti più rinomati dei ristoranti romani e non solo.

Grazie a Roma Restaurant Week 2012 si potrà quindi mangiate nei migliori ristoranti romani, ovvero gustare i piatti di tutti quei locali che in passato hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Nel dettaglio sarà possibile pranzare o cenare in circa 73 ristoranti aderenti all’iniziativa, dove saranno serviti menù con tre portate pagando un prezzo fisso di appena 25 euro con bevande ovviamente incluse.

Tanti i nomi di ristoranti che prenderanno parte all’iniziativa; tra questi spiccano alcuni locali di eccellenza come il Camponeschi, il Chinappi e il Metamorfosi dove si potranno gustare alcune delle più rinomate pietanze della cucina romana, come la storica pasta alla carbonara.

In alcuni dei ristoranti aderenti, più precisamente quelli contrassegnato con la stella Michelin, i menù saranno servirti con un piccolo sovrapprezzo di circa 158 euro per ogni stella assegnata al locale in questione. Presso altri ristoranti sarà anche data al possibilità di chiedere una quarta porzione, pagando un piccolo prezzo aggiuntivo di appena 8 euro.

Se l’evento vi interessa e non volete perdervi questa ghiotta occasione, allora affrettatevi perché il buon gusto vi aspetta a Roma.

 

No Comments
Comunicati

Palestre centri benessere è boom

Già da qualche tempo i centri benessere e le palestre avevano registrato un incremento delle presenze, nonostante l’imperversare della crisi che avrebbe potuto nuocere all’andamento del comparto. Una recente indagine condotta proprio sull’andamento del settore palestre e centri benessere, ha dimostrato come il settore sia in costante crescita e come l’aumento delle presenze non sembri trovare arresto.

Un fenomeno, questo, che vale un po’ per tutta l’Italia con particolare incidenze in alcune zone del Bel Paese; in particolare gli aumenti più significativi ed interessanti si stanno registrando in alcune regioni come la Lombardia e il Lazio.

Stando ai numeri della ricerca gli aumenti più significativi, relativamente al numero delle presenze, si sono avute nelle palestre milanesi e nei centri benessere Roma dove gli incrementi sono stati pari addirittura al 2,5%.

In sostanza tra il 2011 e il 2012 il settore benessere è cresciuto del 2,5%, passando da 7.134 a 7.314; in particolare in alcune città come Milano, Brescia e Bergamo si è avuto il maggior incremento di nuove aziende attive sia nel settore palestre sia in quello prettamente estetico.

Facendo un discorso di ampia scala, ovvero a livello nazionale, le prime 19 provincie attive nel settore, Milano si classifica al secondo posto, poco dietro a Roma che raccoglie un incremento del 6.3% rispetto al totale nazionale. Al quinto posto si piazza Brescia seguita da Bergamo, almeno stando ai dati raccolti dalla Camera di Commercio di Milano. Nel dettaglio nel capoluogo lombardo si registrano al momento ben 246 palestre, 1525 istituti di bellezza e 547 centri per il benessere, stabilendo quindi un primato per la città di Milano che detiene in sostanza 1/5 delle imprese che operano nel comparto dell’estetica e del benessere.

Alfredo Zini, consigliere della Camera di Commercio di Milano, ha così commentato questi dati abbastanza significativi:

“Oggi ospitiamo questa iniziativa che riguarda il benessere, uno dei temi toccati da Expo che si concentra sull’alimentazione. Un ambito in cui Milano e il nostro Paese possono rappresentare un punto di riferimento a livello internazionale”.

No Comments
Comunicati

Mondo Sangiovese e Gran Bere: le confezioni regalo per gli amanti del buon vino romagnolo

Agli amanti della terra di Romagna e dell’ottimo vino delle sue colline, Luvirie propone due confezioni ideali per un regalo graditissimo: Mondo Sangiovese e Gran Bere.

Sono due dei quindici cesti regalo, cresciuti di Natale in Natale, proposti per il piacere di portare in tavola prodotti tipici romagnoli, sani e genuini come da tradizione naturale e artigianale.
Quest’anno Luvirie, azienda alimentare che dal 2005 produce e distribuisce prodotti assolutamente naturali riprendendo ricette e metodi della tradizione romagnola, ha pensato a due confezioni regalo che valorizzano il vino romagnolo, assieme agli altri frutti di questa terra generosa e sincera.

MONDO SANGIOVESE è una confezione regalo con tre bottiglie di ottimo vino Sangiovese romagnolo (il biologico Sprugnolo, il pregiato Beato Enrico e il prestigioso Riserva Amen), assieme ai dolci che si intonano al Natale (biscotti e cioccolato) ma in una veste originale (entrambi aromatizzati al Sangiovese: prodotti in modo naturale da La Corte di Raffaello Rossi e da L’Artigiano di Gardini).

GRAN BERE è un’apoteosi di piaceri da versare. Nella stessa confezione regalo c’è spazio per il vino (aggiungendo ai precedenti anche l’Albana Passito e il noto Aulente di San Patrignano), per la birra (artigianale di Romagna), per l’olio extravergine dop (sempre da queste colline), per la Saba (dal mosto, come nella tradizione romagnola) e per il frullatino di pera IGP (di qualità certificata).

Le 15 confezioni regalo proposte da Luvirie sono comunque personalizzabili secondo il proprio piacere, anche con i prodotti natalizi classici, come panettone o torrone, acquisiti presso produttori di propria fiducia.
Per contatti e ordini, Luvirie è lieta di rendere ogni informazione utile, sia attraverso il sito (www.luvirie.com) che direttamente al telefono (Angelo Giannini, 335-6383777).

No Comments
Comunicati

Quando una dieta non è una dieta

Mangiare rispettando la Dieta indice glicemico non è affatto noioso come si può erroneamente credere, poiché di ricette indice glicemico ce ne sono tante, se non addirittura in misura maggiore rispetto a quelle tradizionali.

E’ inoltre sbagliato pensare che quando si usano delle ricette indice glicemico non si possa spaziare anche in quel caso con la fantasia, sbizzarrendosi con ingredienti e colori come più si desideri.

Non vi è dunque alcun motivo per non lasciarsi andare e provare almeno per un pò un nuovo stile di vita.

Del resto i risultati si vedono e già nel giro di poche settimane, mangiando forse un pò meno ingredienti di quanto si era abituati a fare prima ma almeno nella quantità che si desidera. Il che non è dire poco.

E non dimentichiamoci mai che i risultati non sono li avremo conquistati soltanto sui fianchi, eliminando i grassi in eccesso, ma anche in tutta la nostra salute e nella lucidità attività del nostro rinato cervello.

Vediamo allora assieme alcuni esempi di facili ricette indice glicemico da realizzare comodamente a casa, da soli o con amici.

Pennette con asparagi e zafferano

Per 4 persone

Ingredienti

300 gr di pasta

50 gr di ricotta

300 gr di asparagi

50 grdi parmigiano grattugiato

Scalogno

1 bustina di zafferano

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

Sale e pepe

Procedimento

Lavare e privare gli asparagi della parte bianca. Tagliare le punte e metterle da parte. Tagliare la parte più dura dei gambi e lessarli in acqua e sale assieme alla pasta, in una pentola apposita.

Soffriggere nell’olio, in una padella sufficientemente larga, lo scalogno assieme alle punte degli asparagi, per un paio di minuti circa.

Frullare il tutto con la ricotta e una volta cotta la pasta, condirla con la salsa e servire in tavola.

Torta di nonna Ina

Per 4 persone

Ingredienti

3 uova e 1 rosso

1kg di mele

150 gr di fruttosio

150 gr di farina di mandorle

Olio extra vergine d’oliva

Procedimento

Far rosolare per un paio di minuti le mele sbucciate e tagliate a spicchi, in una padella con l’olio. Versare ¾ di fruttosio e lasciare caramellare. Versare poi il tutto in una grande teglia da forno che avremo unto.

Amalagamare poi le uova (precedentemente sbattute) con la farina e ricoprire le mele nella teglia.

Infornare il tutto a 200 gradi per circa 15 minuti.

Una volta che la torta della nonna Ina sarà cotta, lasciarla riposare per 20 minuti, rigirarla su un bel piatto di servizio sufficientemente grande e presentarla in tavola.

 

 

 

No Comments
Comunicati

Fiera internazionale per buyers ed aziende di calzature di tutto il mondo

Expo Riva Schuh, fiera internazionale di calzature, non significa solo opportunità di business e di commercio, o una vetrina dove farsi conoscere a buyers provenienti da tutto il mondo. Expo Riva Schuh, in programma dal 12 al 15 gennaio 2013, presso il quartiere fieristico di Riva del Garda (TN), è una piattaforma unica, dove si incontrano moda, tendenze, nuovi stili e materiali nel mondo delle calzature.

Con aziende ed espositori provenienti da tutti i continenti, la fiera internazionale di calzature offre l’opportunità a chi opera nel settore di conoscere in anteprima quelli che saranno i trend dell’anno, per conoscere ed anticipare il marcato e prepararsi così ed essere competitivi a livello internazionale.

Expo Riva Schuh ha intrecciato rapporti e collaborazioni importanti con il mercato delle scarpe in India, tanto che già dalla scorsa edizione è stato allestito uno spazio per accogliere la moda calzature indiana delle aziende associate al Council for Leather Export, India (CLE), promotore dello sviluppo per l’industria della pelletteria del paese.

La fiera internazionale di calzature di Riva del Garda offre spazi e visibilità, grazie ad un design accattivante e un layout innovativo degli stand, come supporto alle aziende più attente all’immagine e allo stile.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito web ufficiale della fiera Expo Riva Schuh.

No Comments
Comunicati

Attivo il sito internet www.premiotarquiniacardarelli.it

 

È attivo da alcuni giorni il sito internet del “Premio Tarquinia Cardarelli”. Il portale, www.premiotarquiniacardarelli.it, è caratterizzato da una navigazione semplice e intuitiva, che guida l’utente alla scoperta delle notizie più importanti e delle curiosità del prestigioso concorso letterario dedicato al poeta tarquiniese. Nelle prossime settimane il sito internet sarà ulteriormente arricchito con nuovi contenuti e gallerie fotografiche dei vincitori del premio e degli illustri ospiti che hanno partecipato alle varie edizioni di “Incontri con l’autore” e del “Processo”. Il sito internet va ad affiancarsi al profilo Facebook. Il “Premio Tarquinia Cardarelli” si apre quindi alle nuove tecnologie per farsi conoscere e farsi apprezzare da un pubblico ancora più vasto.

 

 

No Comments