Daily Archives

11 Ottobre 2012

Comunicati

Soitec completa la fornitura di 5 MW di fotovoltaico a concentrazione in Italia

Soitec completa la fornitura di 5 MW di fotovoltaico a concentrazione in Italia

Soitec completa la fornitura di 5 MW di fotovoltaico a concentrazione in Italia

 
[2012-10-11]
 

BERNIN, Francia, October 11, 2012 /PRNewswire/ —

Soitec (Euronext), leader mondiale nello sviluppo e produzione di materiali semiconduttori rivoluzionari, a servizio dell’industria elettronica ed energetica, ha completato la fornitura per un totale di 5 megawatt* (MW) dei propri sistemi fotovoltaici a concentrazione (CPV) Concentrix™, nell’ambito di sette impianti fotovoltaici installati in Italia. L’ultima notizia sulle vendite di Soitec segue l’annuncio fatto a giugno circa la realizzazione di un impianto ad energia solare nella provincia di Catania, in Sicilia. Con l’ultima fornitura, a favore di vari clienti, il totale degli impianti a concentrazione Soitec installati nel mondo sale ad oltre 10 MW.

“La nostra collaudata tecnologia CPV garantisce la più alta efficienza di generazione elettrica dal sole, incontrando le aspettative del mercato fotovoltaico italiano,” ha dichiarato José Beriot, Vice President Solar Projects Development della divisione energia solare di Soitec. “L’alta qualità dei moduli CPV Soitec, ben percepita in Italia, e l’attenzione al cliente assicurata dal nostro ufficio di Roma, nello sviluppo di nuove opportunità di business, stanno dando impulso al crescente mercato per le rinnovabili in Italia”.

“Abbiamo preso l’impegno di un’offerta competitiva per l’Italia e stiamo progressivamente integrando le attività con l’economia locale” ha aggiunto Bériot. “La capacità e la catena industriale di Soitec in Europa, con lo stabilimento completamente automatizzato per la produzione dei moduli fotovoltaici a Friburgo, in Germania, si sono dimostrate uno strumento affidabile e allo stesso tempo flessibile nell’assicurare competitività e sicurezza della fornitura in Europa”.

La tecnologia CPV di Soitec coniuga la più alta efficienza nell’industria fotovoltaica per la produzione di energia, con valori fino al 30%, ai bassi costi di installazione e manutenzione, divenendo così la soluzione con il miglior rapporto costi-benefici per la produzione energetica su larga scala in regioni, come l’Italia, che presentano un elevato livello di radiazione normale diretta (DNI). Mediante l’utilizzo di elementi ottici ad alte prestazioni, di celle ad alta efficienza e di un sistema di puntamento del sole ad alta precisione che assicura la massimizzazione dell’energia generata, i sistemi CPV di Soitec forniscono vantaggi specifici e non riscontrabili con altre soluzioni tecnologiche esistenti. Ognuno degli inseguitori solari a concentrazione fornisce una curva di produzione dell’energia elevata e costante, che meglio risponde ai picchi di consumo, il che costituisce un vantaggio fondamentale per i produttori. L’efficienza del sistema non diminuisce all’aumentare della temperatura, offre un’elevata stabilità nel lungo periodo e risulta particolarmente sostenibile dal punto di vista ambientale.

*3,3MWp sono riconosciuti come ricavi nel secondo quadrimestre

Informazioni su Soitec

Soitec è un’azienda di produzione internazionale, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di rivoluzionari materiali semiconduttori, alla frontiera delle più interessanti sfide per il futuro dell’elettronica e dell’energia. I prodotti Soitec comprendono substrati per la microelettronica (in particolare SOI: Silicon-on-Insulator) e sistemi fotovoltaici a concentrazione (CPV). Le tecnologie di punta dell’aziendasono Smart Cut™, Smart Stacking™ e Concentrix™, così come le competenze nel settore dell’epitassia. Le applicazioni comprendono l’elettronica di consumo e mobile, le soluzioni IT basate sulla microelettronica, le telecomunicazioni, l’elettronica per il settore automobilistico, i prodotti per l’illuminazione e gli impianti solari su larga scala. Soitec dispone di impianti di produzione e centri di ricerca e sviluppo in Francia, Singapore, Germania e negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.soitec.com.

    
Contatto media internazionale
Camille Darnaud-Dufour (trade)
+33-(0)6-79-49-51-43
[email protected]]com

Marylen Schmidt (business)
+33-(0)4-76-92-87-83
[email protected]

Relazioni con gli investitori
Olivier Brice
+33-(0)4-76-92-93-80
[email protected]

 

Company Codes: Bloomberg:SOH@GR, Bloomberg:SOI@FP, RICS:SOIT, RICS:SOTS.F, ISIN:FR0004025062

No Comments
Comunicati

BTicino contribuisce alla costruzione di un asilo a Finale Emilia, comune tra i più colpiti dal terremoto

 Varese,11 ottobre 2012BTicino, azienda leader nel mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, partecipa alla costruzione del nuovo Complesso scolastico Sacro Cuore a Finale Emilia, in provincia di Modena, uno dei comuni più colpiti dal sisma dello scorso maggio.

 Da un’idea dell’imprenditoria locale e con il sostegno di MADE Expo 2012, FederlegnoArredo e Cosmit ha preso forma il progetto di costruzione della scuola materna, una struttura monoplanare,  che occupa 1600 metri quadrati e che potrà accogliere 240 bambini dai 2 ai 6 anni.

BTicino partecipa al progetto fornendo tutto il materiale elettrico necessario per l’allestimento. La struttura interamente in legno, antisimisca, ecologica, e ad elevato risparmio energetico, sarà la più grande opera donata per la ricostruzione dell’Emilia.

 Il progetto sarà presentato da Federlegno in occasione del MADE Expo 2012 con una mostra dedicata (Reception pad. 5/7) grazie alla quale i visitatori potranno conoscere in anteprima l’edificio della scuola Sacro Cuore attraverso un plastico di 50×70 cm, dei video e delle immagini dei lavori in corso, e  una testimonianza dei bambini di Finale Emilia.

 BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage e Metasystem Energy. BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di  soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale

 Per informazioni stampa:

 

Marco FiorentinoBTicino Spa
Media Relations

Tel:.+39. 0332 272107

Mob: 348 8595127

[email protected]
www.bticino.it

Cohn&Wolfe Srl

Alessandra Ciuccarelli / Silvia Minoggio

Tel. 02 20239378 / 325
[email protected]

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

La riparazione del vetro della macchina: più veloce e meno costosa di una sostituzione

Di norma quando si guasta un componente dell’auto che riteniamo importante, tendiamo a far eseguire al più presto la riparazione. Invece quando notiamo una scheggiatura sul parabrezza lo ignoriamo pensando che sia una cosa da niente. Quello che non sappiamo è che il parabrezza contribuisce alla solidità dell’intera struttura dell’automobile, ma soprattutto che quella scheggiatura può peggiorare e diventare un problema serio che può portare alla totale sostituzione del parabrezza, e quindi a spingerci a spendere molti più soldi del dovuto. Questo si può evitare se si procede alla riparazione del vetro della macchina quanto prima, spendendo decisamente meno di una totale sostituzione del vetro. Una scheggiatura sul cristallo può peggiorare a causa di molteplici motivi, che possono essere gli sbalzi di temperatura dal caldo al freddo, come anche le normali vibrazioni dell’automobile in marcia. Per non citare anche i violenti sbalzi causati da buche e sporgenze lungo la strada.

Se poi consideriamo che il parabrezza dell’automobile fornisce anche il 30% della solidità del tettuccio contro eventuali impatti, se ne deduce che un quarto della resistenza del nostro veicolo è dipendente da un componente che di norma noi consideriamo piuttosto delicato. Ci può stupire il fatto che un vetro scheggiato, se colpito da un sassolino, perde immediatamente il 70% della sua performance di sicurezza e stabilità.

Svariati test ci dicono che un parabrezza esente da scheggiature o danni di qualsiasi entità, è conforme agli standard di resistenza contro le comuni sollecitazioni durante la marcia su strada e alla qualità visiva del guidatore.
Un motivo in più per rimediare quanto prima ai danni sul parabrezza, è che se la propria assicurazione lo prevede, l’intervento di riparazione sarà del tutto gratuito e ci farà risparmiare del tempo prezioso.

No Comments
Comunicati

Ancora una volta l’Osservatorio permanente del design ADI riconosce la qualità dei progetti BTicino.

L’ADI Design Index 2012 segnala il “Testaletto per strutture medicalizzate” e “Astucci per le pacche Livinglight”.

Milano, 3 Ottobre 2012 – L’Osservatorio permanente del design ADI ha selezionato due progetti BTicino per la pubblicazione nel volume ADI Design Index 2012. Si tratta del “Testaletto per strutture medicalizzate” segnalato nella sezione “Design per il lavoro” e gli “Astucci per placche singole Livinglight” nella sezione “Visual Design”.

ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie i migliori progetti di design (realizzati da designer italiani o da aziende italiane) immessi in commercio nell’anno precedente, selezionati dall’Osservatorio permanente per il Design ADI.
L’inserimento nell’ADI Design Index rappresenta anche la premessa indispensabile per la partecipazione alla selezione del Premio Compasso d’oro ADI. Questo prestigioso riconoscimento infatti è attribuito da una Giuria internazionale sulla base dei progetti segnalati dalle tre precedenti edizioni dell’ADI Design Index.

Il volume, presentato ieri 2 ottobre 2012 alla Triennale di Milano, è stato curato da Maria Cristina Tommasini coordinatrice dell’Osservatorio.

L’inserimento nell’ADI Index 2012 del progetto degli Astucci per placche singole Livinglight, è un ulteriore riconoscimento ad un concept che nel 2011 ha già vinto, nella categoria design, l’Oscar dell’Imballaggio attribuito dall’Istituto Italiano per l’Imballaggio e dal Conai, e a livello internazionale, il WorldStar 2011-2012 attribuito dalla World Packaging Organisation.

Così riporta l’ADI Design Index 2012
“Il packaging delle placche Livinglight, presenta inedite linee oblique di apertura/chiusura. La realizzazione è ottenuta in un solo passaggio, durante il quale si ottiene la fustellatura e la cordonatura di un unico pezzo di cartoncino riciclato, con gli elementi grafici stampati in rilievo a secco. Per garantire la protezione del prodotto dagli urti con le pareti, l’astuccio dispone di un accorgimento che mantiene bloccata la placca all’interno dell’involucro, proteggendola da rotture e danneggiamenti superficiali durante la movimentazione e lo stoccaggio; è inoltre dotato di una finestratura trasparente, che consente di riconoscere immediatamente la forma e la finitura del prodotto. Le confezioni Livinglight inglobano un insieme di innovative soluzioni tecniche che permettono numerosi vantaggi tra cui: la riduzione del volume del prodotto imballato in fase di trasporto e stoccaggio, che corrisponde a un vantaggio in termini di spazio occupato lungo tutta la filiera; la diminuzione dei costi di imballo di oltre il 10%; l’automatizzazione delle operazioni di imballaggio in linea al termine del processo produttivo; l’abbattimento del costo di realizzazione della confezione; la riduzione dell’impatto ambientale dell’astuccio stesso, anche attraverso l’agevolazione dello smaltimento in cantiere, eliminando le operazioni di cernita del materiale.”

A proposito del testaletto BTicino l’ADI Index 2012 scrive:
“Vero e proprio “hub” tecnologico al servizio di pazienti e personale medico, il testaletto BTicino offre una serie di servizi indirizzati a rendere la degenza e il lavoro il più possibile confortevoli e sicuri. La struttura è caratterizzata da un profilo compatto, con sporgenze ridotte e possibilità di finitura antibatterica, qualità che facilitano le operazioni di igienizzazione e pulizia. Dotato di tre corpi illuminanti di tipo T5 con alimentatore elettronico, produce illuminazione adatta a ogni situazione tipica della degenza: luce ambiente, luce lettura e luce visita. Il dispositivo integra tutte le connettività specifiche: pulsantiera paziente, prese elettriche e connessione dati. In base al numero di prese elettriche richieste, la lunghezza del testaletto aumenta. Sono disponibili versioni con differenti finiture colorate . Il design del testaletto presenta, nella parte superiore, un inclinazione che impedisce il deposito di oggetti. Il testaletto può essere installato su pareti in cemento o cartongesso. L’installazione avviene tramite apposita staffa a corredo. Tutte le componenti dell’illuminazione e della corrente sono cablate fino alla morsettiera per allacciamento facilitato alla rete. Il testatletto BTicino è dotato di diversi accessori: canale gas, testate, valvole UNI e AFNOR, e identificativi gas medicali.”

Per informazioni stampa:

Marco Fiorentino
BTicino Spa
Media Relations
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
[email protected]
www.bticino.it
Cohn&Wolfe Srl
Alessandra Ciuccarelli / Silvia Minoggio
Tel. 02 20239378 / 325
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pubblicità per la tua Azienda senza costi fissi (Da oggi tutto cambia).

La C.I. Communication Agenzia di Web Marketing di Milano offre un prodotto innovativo per incrementare il tuo fatturato chiamato “Contact Web”.

Il Contact Web è la soluzione di comunicazione ideale per sviluppare in tempi brevi e con dei costi molto contenuti, nuovi potenziali clienti interessati al tuo business.

Grazie al Contact Web, da oggi, avrai la tua comunicazione online comprensiva di un sito o più siti web, landing page, email marketing e pubblicità in generale senza alcun costo per la realizzazione.

Pagherai soltanto un piccolo costo di attivazione e il risultato, ovvero le richieste interessate al tuo prodotto o servizio, avendo a tua disposizione un’agenzia di comunicazione-pubblicità che si occuperà di sviluppare per tuo conto un marketing efficace volto ad aumentare il fatturato della tua attività.

Sito web: http://www.ufficio-stampa.biz
Email: [email protected]
Telefono:
0283422555
3272876197
3388160758
C.I. Comunication: Via Gaudenzio Ferrari, 9 Milano

No Comments
Comunicati

Organo Gold e l’opportunità

Il bene più commercializzato al mondo è il petrolio, al secondo posto si trova il Caffè che oltre tutto è la bevanda più consumata al mondo, studi scientifici riportano che il Caffè a lungo andare il Caffè porta dei svantaggi come disturbi del sonno, eccitazione, allucinazioni, disturbi dell’erezione, con aggiunta di Ganoderma Lucidum, fungo millenario che nasce in Cina, le sue proprietà benefiche sono conosciute per più di 20 patologie che vanno dall’emicrania, all’ipertensione, dall’asma, all’artrite e anche proprietà cardiovascolari e antitumorali.
Studi recenti hanno dimostrato che il Ganoderma è un’ottimo adattogeno aiuta il corpo a sollecitazioni diverse come la temperatura, l’esposizione di tossine, stress, inoltre gli esperti raccomandano sempre di più il Ganoderma come integratore soprattutto se aggiunto al caffè, non si perdono le abitudini e viene integrato quotidianamante.

No Comments
Comunicati

Corsi di formazione aeronautica? Ci pensa Meridiana Maintenance

Sei alla ricerca di corsi di formazione di specializzazione aeronautica e vuoi affidarti ad un centro tecnico altamente professionale?

Rivolgiti a Meridiana Maintenance, società nata ad Olbia nel 2010 dalla fusione delle attività di manutenzione di grandi nomi del panorama dell’aviazione. La compagnia, che è online con il suo nuovo sito web, dispone di un centro tecnico di addestramento altamente competente, in grado di proporre corsi in aula specifici, flessibili ed economici.

Qui di seguito un elenco di alcuni dei corsi a cui è possibile partecipare:

  • Aviation Legislation
  • Human Factors
  • Fuel Tank Safety
  • EWIS
  • ETOPS

I corsi possono essere frequentati o presso le sedi di Olbia e Malpensa, o su richiesta, presso altre strutture, in qualsiasi parte del mondo. È possibile, inoltre, seguire dei corsi online, grazie all’ampia disponibilità di materiale offerta dal centro tecnico: video, immagini, documentazioni interattive, testi. Presso il centro di addestramento, poi, è possibile sostenere gli esami normativi elettronici approvati EASA.

Meridiana Maintenance non si occupa solo di corsi di addestramento, ma propone ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi rivolti all’industria aeronautica: manutenzione e riprogettazione di aeromobili commerciali e VIP, riparazione di componenti, riconfigurazione del design di cabina, aggiornamento dei software di bordo. A questo si affiancano molti servizi aggiuntivi riguardanti soprattutto l’ingegneria e la logistica dei materiali.

La società è in grado di eseguire queste tipologie d’intervento su qualsiasi aeromobile commerciale o VIP, grazie ad un team di professionisti altamente competenti e specializzati.

Per maggiori informazioni sui corsi disponibili o avere informazioni sui programmi, visita il sito www.meridianamaintenance.com.

No Comments
Comunicati

Simco propone una guida alla corretta gestione e ottimizzazione delle scorte

Simco presenta i suoi consigli utili sulla gestione delle scorte, un argomento a cui deve far fronte ogni azienda che si occupa di distribuzione delle merci.

magazzino automaticoMilano, 12 ottobre 2012 – Molte aziende possiedono buona consapevolezza dei costi richiesti per gestire le scorte di materie prime, prodotti finiti, componenti e semilavorati;  un elemento chiave, che però viene spesso sottovalutato riguarda la gestione delle scorte stesse ed il suo livello di servizio.

Frequentemente con il termine “ottimizzazione delle scorte”, si pensa erroneamente ad una riduzione delle scorte stesse, mentre il punto chiave consiste nell’individuare un corretto bilanciamento degli immobilizzi in modo da non penalizzare la capacità di offrire il servizio, elemento vitale tanto quanto quello dei costi

L’individuazione dell’equilibrio ottimale di costi e gestione delle scorte può apparire un po’ obsoleto rispetto ai concetti più recenti di “lean”, “produzione snella” e “sincronizzazione della produzione con la domanda di mercato”. Questi concetti, sebbene molto validi in ottica di riduzione degli sprechi, dovrebbero essere verificati in termini di bilancio economico valutando la minimizzazione dei costi di ownership di ogni prodotto e l’effettivo trade-off tra scorte e costi da sostenere per rendere la produzione più snella.

Le scorte, a parità di prestazione delle risorse, possono costituire una sorta di “ammortizzatore” in quanto permettono di superare agevolmente le insidie di un mercato sempre più rapido e imprevedibile. Di conseguenza, in ogni attività di logistica e trasporti è importante verificare se sia effettivamente utile e conveniente predisporre un corretto grado di copertura in scorte tra le diverse operazioni nell’ambito dei processi distributivi e produttivi.  In linea di massima quindi, il motivo per cui un’azienda decide di impiegare risorse e capitali per ottimizzare e gestire le scorte deriva dalla consapevolezza che le scorte stesse costituiscono un elemento indispensabile per raggiungere il massimo livello di servizio al minimo costo complessivo.
gestione scorte
Il livello di servizio ideale rappresenta un concetto vario e multiforme, direttamente legato alla customer satisfaction. La declinazione più specifica del concetto di “livello di servizio” dato dalle scorte consiste nel rendere i processi logistico-produttivi più fluidi, economici e continuativi.  Infine, una certa disponibilità di scorte diventa indispensabile per poter limitare il rischio di stock out ovvero di mancata disponibilità delle merci richieste. Questo si può ottenere andando a dimensionare la “scorta di sicurezza”, ovvero quell’investimento strategico utile per garantire disponibilità delle merci indipendentemente dalla volatilità della domanda e dell’imprevedibilità dei tempi.

Questa guida è offerta da Simco, società di consulenza logistica con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha portato avanti più 1.600 progetti per oltre 400 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.Simco, grazie all’esperienza maturata sul campo, dispone degli strumenti concettuali più  opportuni per aiutare i propri clienti a focalizzare al meglio il delicato equilibrio tra costi ed efficacia degli stock.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet all’indirizzo http://www.simcoconsulting.it

No Comments
Comunicati

Risparmia su luce e gas con Chebolletta

Chebolletta è il nuovo player nazionale che si affaccia nel mondo dell’energia con un’offerta commerciale chiara e grintosa, per risparmiare su Luce e Gas.

L’azienda si colloca nel mercato dell’energia con un’immagine giovane e fresca: con simpatica ironia, sdrammatizza con il proprio nome il rapporto che spesso si ha con le utenze domestiche delle diverse forniture, offrendo una concreta alternativa di risparmio. La vera forza di Chebolletta è, infatti, quella di offrire uno sconto del 10% riferito alla quota energia del listino residenziale. Passando gratuitamente a Chebolletta si ha una scontistica che il player garantisce con l’intento di offrire un risparmio sui costi sempre più pesanti dei servizi essenziali, quali le forniture di luce e gas.

Chebolletta è oggi una realtà imprenditoriale giovane, che si sta imponendo sul mercato di riferimento attraverso la propria dinamicità e serietà. Un’azienda che nasce da un team di professionisti che hanno maturato esperienza e professionalità nel mondo del mercato dell’energia e che si sono uniti per proporre delle soluzioni commerciali innovative.

Chebolletta, inoltre, crede nei valori dello sport e della cultura sostenendo con iniziative e progetti dedicati, primarie e affermate realtà in ambito sportivo e culturale, come la sponsorizzazione della Pallacanestro Cantù o della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.

Il mondo Chebolletta è anche su Facebook: clicca mi piace, diventa nostro fan e scopri come è facile e veloce iniziare a risparmiare.

 

www.chebolletta.it

No Comments
Comunicati

Ecco i benefici del Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum è un fungo parassita che nasce circa 4000 anni fa in Cina, cresce su alberi molto legnosi come il quercio o il castagno.
Le proprietà benefiche del Ganoderma Lucidum sono straordinarie infatti viene impiegato per più di 20 patologie come l’ansia, l’asma, l’ipertensione, l’artrite, la trombosi, le azioni antitumorali, varie allrgie e infezioni, problematiche cardiovascolari e respiratori, inoltre il Ganoderma Lucidum è anche un’adattogeno ciò significa che aiuta il corpo a sollecitazioni diverse come la temperatura, lo stress, sbalzi d’umore e insonnia.
Studi recenti riportati anche sulla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed dichiarano che il Ganoderma Lucidum è un’integratore, infatti viene somministrato anche sotto forma di bevande, polvere, pillole, creme e lozioni.

No Comments
Comunicati

Assegnato il Premio Carver 2012

Il Contropremio Carver a Matteo Bortolotti, Franco Casadei e Chiara Albertini
Il premio speciale della giuria è andato a Carlo Martinelli

E’ “Il mistero della loggia perduta” di Matteo Bortolotti il vincitore della decima edizione del Carver, il contropremio dell’editoria italiana che premia i libri dopo averli semplicemente letti. Non vince il nome dell’autore o quello dell’editore, ma la scrittura e la lettura senza condizionamenti o sotterfugi.
La cerimonia di grande successo si è svolta nell’ambito del festival del libro di Civitavecchia “Un mare di lettere”; la giuria, presieduta da Andrea Giannasi, ha assegnato nel forte Michelangelo domenica 7 ottobre le targhe dell’edizione 2012.
Il concorso dove – e non ci stancheremo mai di ripeterlo – semplicemente vengono letti i libri e non sono premiati i “nomi” degli autori o delle case editrici ma soltanto le storie narrate, le poesie composte e i saggi, ha visto prevalere nella sezione narrativa il libro “Il mistero della loggia perduta” di Matteo Bortolotti. Il secondo posto è andato a “Un orso sbrana Baricco” di Carlo Martinelli, che ha ricevuto anche il Premio speciale della giuria; terzo “La maschera” di Emanuele Gagliardi.
Per la sezione poesia primo posto è andato a “Il bianco delle vele” di Franco Casadei; il secondo a “Scuola” di Giuseppe Cappello, il terzo a “Fenomenologie seriali” di Caterina Davinio.
Per la saggistica primo posto a “Il medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” di Chiara Albertini; al secondo posto “L’innocenza ricercata. Viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè” di Stefano Galazzo e al terzo “L’interpretazione dello scarabocchio” di Pietro Spadafina.
“Quando la lettura è solo un piacere e il Carver è un vero piacere” ha ricordato Andrea Giannasi che ha poi aggiunto: “Il Contropremio Carver cresce sempre di più e questa edizione ha espresso cinquine di altissima qualità. Nella narrativa i libri sono dei piccoli capolavori e siamo certi che sentiremo parlare in futuro di questi autori. Del resto il Carver – dopo che Chiara Valerio vincitrice nel 2004 ha iniziato a pubblicare con Bompiani e Laterza – ha dimostrato di essere veramente l’unico premio che rivolge le proprie attenzioni solo ai libri e non ai nomi degli autori o delle case editrici”.
Appuntamento all’edizione del 2013 con molte novità in programma, ma nel frattempo nelle prossime settimane il Carver sarà impegnato a promuovere i libri vincitori ricordando che le cinquine saranno tutte segnalate e ricordate.
Le cinquine erano composte da: nella narrativa erano in finale “Il lato oscuro” di Alessandra Camanini De Paoli; “Il mistero della loggia perduta” di Matteo Bortolotti; “Bad news” di Davide Bacchilega; “Un orso sbrana Baricco” di Carlo Martinelli; “La maschera” di Emanuele Gagliardi.
Per la poesia la cinquina era composta da “Il bianco delle vele” di Franco Casadei; “Indizi… forse” di Gianfranco Isetta; “Fenomenologie seriali” di Caterina Davinio; “Scuola” di Giuseppe Cappello; “Ali nel cielo. Pensieri e preghiere per realizzare la Via del Cuore” di Anna Capurso.
Per la saggistica: “Più calcio, più memoria” di Lucio Schiuma e Franco Ascani; “La bioenergetica” di Salvatore Leone; “L’innocenza ricercata. Viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè” di Stefano Galazzo; “Il medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” di Chiara Albertini; “L’interpretazione dello scarabocchio” di Pietro Spadafina.
Informazioni, note, fotografie e filmati sono visibili nel sito www.prospektiva.it/carver.htm

No Comments
Comunicati

Con Melegatti lo sai la VACANZA è più dolce che mai!

Da sempre tradizione e modernità vanno di pari passo in casa Melegatti, ma mai come quest’anno l’attenzione al proprio pubblico è speciale: infatti, oltre a festeggiare il Natale con il tradizionale Pandoro da 750 gr. e con una bottiglia di Gran Cinzano, la storica azienda veronese regalerà un soggiorno di 4 persone al mare, ai laghi, in montagna, alle terme!

Infatti, nella confezione regalo “Melegatti Vacanzadoro” l’acquirente troverà un coupon che gli permetterà di scegliere una settimana di vacanza nel catalogo Iperclub Vacanze e di portare tutta la famiglia (4 persone +1 bambino) nella località balneare, lacustre, montana, oppure termale preferita.

Ed è così che il più classico dei dolci Natalizi, inventato proprio da Domenico Melegatti nel 1894, il Pandoro, regalerà una vacanza d’oro. Quest’anno la tradizione si rinnova con un regalo che porterà una settimana di svago a tutti i clienti.

Per il 2012 più che mai, Melegatti sarà la firma di un Natale speciale.

http://www.melegatti.it
https://www.facebook.com/Melegatti.it?fref=ts

Fondata da Domenico Melegatti nel lontano 1894, Melegatti S.p.A. cresce nel tempo diventando una delle. La sua fortuna è legata principalmente al prodotto che per eccellenza la contraddistingue da sempre e al quale si attribuisce con orgoglio la paternità: il Pandoro. Situata oggi alle porte di Verona, l’Azienda vive un incremento di successi e riconoscimenti costante nel tempo. Traguardi importanti che dagli anni 80 ad oggi hanno portato ad una crescita di fatturato che dagli esperti del settore verrà definito “strepitoso”. Un grande risultato che ha portato Melegatti a raggiungere quegli obiettivi che ancora oggi sono alla base degli ideali dell’Azienda: ricerca continua della qualità, cura nella lavorazione, genuinità degli ingredienti selezionati, innovazione tecnologica, mantenendo però sempre lo sguardo attento alle tradizioni e alle proprie radici.

Novella Donelli – Ufficio Stampa
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù affida a Xidera i sistemi di gestione pazienti

Milano, 11 ottobre 2012 – E’ da poco entrata a pieno regime la nuova sede di San Paolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La struttura, già attiva dallo scorso 6 agosto, ha esteso l’erogazione dei servizi aprendo al pubblico il centro prelievi, le attività di Day surgery e Day hospital e numerose prestazioni ambulatoriali specialistiche.

L’eccellenza dell’offerta clinica, da sempre carattere distintivo dell’Ospedale Bambino Gesù, è arricchita da una soluzione particolarmente avanzata per la gestione del percorso dei pazienti. Per realizzare questa innovativa soluzione l’Ospedale Bambino Gesù ha scelto GeCo Sanità, la piattaforma appositamente sviluppata da Xidera per gestire e pianificare l’erogazione di servizi, disciplinare le code di accesso e organizzare i percorsi.

In stretta collaborazione con il Servizio Sistemi Informativi e Telematici, GeCo è stato integrato con gli applicativi di gestione delle prestazioni ambulatoriale e del day hospital, introducendo in questi ultimi diverse funzioni tra cui la chiamata paziente. L’integrazione consente il monitoraggio ed il governo dell’intero percorso che ogni paziente deve seguire per fruire della prestazione: al momento del suo ingresso nella struttura, il paziente viene associato al sistema in modo anonimo e accompagnato in maniera automatizzata, lungo tutti i passaggi previsti dal suo percorso. Ogni operatore amministrativo e/o sanitario ha così piena conoscenza dello stato in cui ogni paziente si trova e può quindi pianificare, su dati oggettivi e reali, l’allocazione delle risorse da dedicare all’erogazione dei servizi minimizzando i tempi di attesa per ogni paziente.

“Fin dal primo momento, la priorità condivisa con questa struttura di assoluta eccellenza è stata di realizzare una soluzione che consentisse di ridurre al minimo i disagi ai piccoli pazienti e ai loro parenti” ha dichiarato Alberto Schiavon, amministratore delegato di Xidera. “Siamo quindi orgogliosi di essere riusciti a centrare un obiettivo così ambizioso e innovativo: in particolare, l’integrazione di GeCo con gli applicativi di gestione amministrativa e clinica delle prestazioni ha rappresentato per noi una sfida importante, e averla vinta consentirà a tutti i soggetti coinvolti, da oggi, di erogare i servizi nella maniera più efficiente possibile.”

“Ai nostri pazienti non dobbiamo chiedere di avere pazienza: nel nuovo presidio di San Paolo oggi ogni medico sa esattamente se il paziente è in attesa e da quanto tempo attende e può chiamarlo per la visita ambulatoriale direttamente dal programma di refertazione ambulatoriale” – spiega l’Ing. Giulio Siccardi, Responsabile Servizio Sistemi Informativi e Telematici Ospedale Bambino Gesù – “ questo è stato possibile attraverso la definizione del percorso, in termini di risorse umane e strumentali, da associare ad ogni prestazione e soprattutto grazie all’utilizzo di un software che consente il monitoraggio in tempo reale di quanto sta realmente avvenendo”

Xidera in breve
Xidera è specializzata nell’immaginare e realizzare soluzioni innovative per mettere in contatto chi eroga servizi e chi ne usufruisce. Nell’ultimo anno circa 5 milioni di utenti hanno ricevuto prestazioni più efficienti grazie ai principali prodotti Xidera: applicazioni per smartphone, eliminacode avanzati e sistemi integrati di gestione delle attese.

L’Ospedale Bambino Gesù ha realizzato una presentazione di circa un minuto sulla nuova struttura; il video è disponibile all’url:

http://www.youtube.com/watch?v=HOS1IeD-Je4

Per ulteriori informazioni:
Xidera srl
Corso Lodi 111, Milano
E-mail: [email protected]
Tel.: 02 3655 1459
Fax: 02 3655 0915

No Comments
Comunicati

Gioco d’azzardo patologico: la proposta di legge di Progett’Azione

La prevenzione, la cura e la sensibilizzazione dalla dipendenza dal gioco d’azzardo diventa protagonista di una proposta di legge della Regione Piemonte a firma dei cinque consiglieri di Progett’Azione .

È stata protocollata infatti questa mattina una proposta di legge, che disciplina le sale da gioco sul territorio piemontese sotto l’aspetto non più di polizia urbana (motivo per cui fino ad oggi le ordinanze comunali venivano rigettate dalla Corte ) ma sotto l’aspetto sanitario e socio- assistenziale.

La proposta di legge, Vignale primo firmatario, è già stata sottoscritta, oltre che dai cinque consiglieri regionali di Progett’Azione anche dai consiglieri regionali (in ordine alfabetico), Cortopassi, R. Costa, Formagnana, Gariglio, Giovine, Gregorio, Leo, A.Motta, M.Motta,  Placido,  Ronzani, Tiramani.

La proposta di legge di Progett’Azione muove dalla presa d’atto che il gioco d’azzardo è un fenomeno in forte ascesa che coinvolge sempre più persone, attratte dall’illusione di una vincita facile.

Una regolamentazione tardiva… 

Il problema è che oggi il  gioco d’azzardo sta diventando l’oppio dell’attuale generazione, una vera e propria dipendenza che porta i cittadini a non riuscire a resistere all’impulso di giocare con ricadute negative sulla vita sociale, sul lavoro, sulla propria indipendenza economica e quindi sulla salute.

Il problema ad oggi è che benché l’Organizzazione mondiale della Sanità abbia da anni riconosciuto la ludopatia come una malattia, lo Stato italiano ne ha preso conoscenza in modo tardivo e le iniziative fino ad oggi assunte in materia (da ultimo il cosiddetto decreto Balduzzi) sono tutt’ora in fase di discussione e voto al Parlamento.

Molti comuni hanno provato ad intervenire per limitare gli effetti delle slot machine e del gioco d’azzardo in generale, scontrandosi però con l’impossibilità ad assumersi le proprie responsabilità di governo locale per via delle attuali normative nazionali in vigore che regolano il settore solamente dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Gli spazi aperti dalla Corte Costituzionale per le Regioni…

Tuttavia grazie ad una sentenza della Corte Costituzionale, la n. 300 del 2011, si sono aperti importanti spiragli nei confronti delle regioni e delle provincie. La Corte, riconoscendo la legittimità della legge 13/2010 della Provincia Autonoma di Bolzano, con cui si introducevano limiti all’apertura di sale giochi in relazione alla prossimità a determinati luoghi,  ha evidenziato che tale normativa non poteva essere ricondotta alla competenza legislativa statale in materia di ordine pubblico e sicurezza e ha riconosciuto la potestà legislativa regionale o provinciale in materia di salute pubblica, in difesa delle fasce deboli quali i minori o in zone sensibili o per soggetti bisognosi di cure sociosanitarie o assistenziali.

Successivamente a questa sentenza, sulla materia è intervenuta la Regione Liguria, con due leggi approvate nell’aprile dell’anno in corso, la 17/2012, “Disciplina delle sale da gioco”, con cui la Regione ha regolamentato l’autorizzazione all’esercizio di sale da gioco, e la 18/2012 “ Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico”.

In Piemonte il gioco d’azzardo è un fenomeno in forte crescita…

Ogni piemontese spende in media 752 euro l’anno per il gioco d’azzardo, e su tutto il territorio regionale i pazienti affetti da ludopatia grave presi in carico dal sistema sanitario regionale sono passati da 166 a 821 con un incremento di quasi il 500% in pochi anni. A questi si aggiungono altri 863 casi di dipendenza di livello secondario.

Secondo quanto definito dal Piano di Azione Regionale delle Dipendenze (PARD) anni 2012-2015 “Sulla base delle stime d’incidenza nella popolazione generale, si prevede un ulteriore aumento dei soggetti in carico nei prossimi anni”.

Gli interventi programmati…

La proposta di legge regionale di Progett’Azione intende affrontare il fenomeno della ludopatia con norme finalizzate a preservare dalle implicazioni negative del gioco, i cittadini e in particolar modo alcune categorie di persone, non in grado, per le loro condizioni personali, di gestire in modo adeguato l’accesso al gioco d’azzardo.

In questa prospettiva è stata esclusa la possibilità di autorizzare e condurre l’esercizio di sale da gioco lecito in prossimità di strutture frequentate da giovani o, comunque, da soggetti vulnerabili,è stato messo in capo ai gestori l’obbligo di verifica dell’età anagrafica dei giocatori e  sono state previste sanzioni pecuniarie.

Ecco i punti chiave:

–         PUBBLICITÀ: divieto di ogni forma propaganda del gioco d’azzardo entro i 500 metri da scuole luoghi sensibili, quali istituti scolastici di ogni ordine e grado, centri giovanili o socioassistenziali.  La norma stabilisce inoltre che ogni forma di pubblicità deve contenere indicazioni visibili sulle reali percentuali di vincita da parte del giocatore. In caso di violazione è prevista una sanzione pecuniarie tra i 500 euro e i 5000 euro

–         SALE DA GIOCO: non potranno essere aperte a meno di 500 metri da istituti scolastici, centri giovanili o altri istituti frequentati principalmente dai giovani, o da strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socioassistenziale. I Comuni potranno poi individuare altri luoghi sensibili in relazione alle caratteristiche del contesto urbano in cui non sarà ammessa l’apertura. . È vietata la messa a disposizione presso qualsiasi pubblico esercizio di apparecchiature che, attraverso la connessione internet, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dai concessionari on-line.

–         GESTORI DELLE SALE DA GIOCO:  Dovranno impedire l’accesso al gioco ai minorenni e saranno tenuti a esporre all’ingresso e all’interno dei locali materiale informativo, predisposto dalle Aziende per i servizi sanitari, diretto a evidenziare i rischi correlati al gioco e la presenza sul territorio di servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati.  In caso di violazione è prevista una sanzione da 300 a 1.000 euro per ciascun apparecchio nonché la sospensione dell’autorizzazione da tre a sessanta giorni, e in caso di ripetuta violazione (tre in tre anni) si prevede la revoca della licenza.

–         PREVENZIONE: Sono previste iniziative di cura e recupero delle persone affette da disturbo da gioco d’azzardo attraverso i servizi territoriali dedicati al Gioco d’Azzardo Patologico (G.A.P.) presenti in tutti i Dipartimenti delle Dipendenze delle AA.SS.RR

–        CAMPAGNE DI PREVENZIONE: La proposta di legge prevede l’attuazione da parte della giunta di campagne di informazione, educazione al gioco e sensibilizzazione sulla dipendenza da gioco, soprattutto all’interno delle scuole.

–         FONDO REGIONALE PER IL GIOCO D’AZZARDO: viene istituito un fondo regionale, alimentato con il 20% del totale raccolto dalle sanzione, che servirà a sostenere i Comuni da eventuali cause da parte di imprese o gestori di slot machine o congegni automatici, semiautomatici ed elettronici per il gioco d’azzardo.

No Comments
Comunicati

La previdenza sociale nel sistema welfare italiano. Le modifiche in seguito alla fusione Inps-Inpdap

Il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ha affermato che il welfare va modificato, gestito e governato, ma non va ridotto. Il sistema welfare dell’Italia è molto forte comparato agli altri Stati dell’Europa, oltre ad essere un sistema che differenzia l’Europa rispetto a qualunque altro sistema mondiale. Questo non vuol dire però che non siano necessari dei cambiamenti.

In Inghilterra, per esempio, il Ministro David Cameron ha reso noto che per ridurre il deficit si potrebbero apportare dei tagli al sistema welfare, e ridurre tutta una serie di spese pubbliche. In particolare, la spesa per il biennio 2015-2016 dovrà essere ridotta di circa 16 miliardi di sterline per consentire al Paese di mantenere l’obiettivo di riduzione del deficit nonostante il ritorno della recessione di quest’anno.

Il welfare come sistema di società prevede una migliore sistemazione del lavoro, piaga dell’Italia odierna, e un miglioramento della situazione contributiva, di quella relativa alle tasse, alla sanità e alle pensioni. Soprattutto per i dipendenti pubblici la situazione è strutturalmente deficitaria, in quanto il blocco dei turnover negli enti pubblici ha creato uno sbilancio tra le entrate contributive e le uscite per prestazioni. Antonio Mastrapasqua, presidente dell’Inps, sostiene che il sistema previdenziale vive per sua natura della strutturale solidarietà tra gestioni. Le dichiarazioni di Mastrapasqua che seguono, in risposta alla stampa italiana sull’allarmismo suscitato dalla fusione Inps-Inpdap, dimostrano come “gli effetti delle riforme degli anni scorsi e quelli della Monti-Fornero, che si produrranno compiutamente dal prossimo anno, hanno messo definitivamente in sicurezza i conti della previdenza sociale italiana”.

Il presidente e gli organi dell’Inps hanno già evidenziato al Governo tutte le transizioni per assorbire i disavanzi, che non andranno a ledere in nessun modo i lavoratori, pubblici e privati. Per mercoledì 15 Ottobre la Commissione Lavoro renderà note le comunicazioni del Ministro Elsa Fornero sugli effetti dell’accorpamento degli enti previdenziali e sul nuovo modello di governance dell’Inps.

No Comments
Comunicati

lancio nuova startup a Smau Mi:experenti

Non esistono più le fiabe di una volta.. adesso puoi riscriverle come vuoi tu.

Experenti crea esperienze indimenticabili per un nuovo modo di comunicare il business. Una nuova startup presentata in anteprima a SMAU Milano, all’interno dello spazio “Percorsi dell’innovazione” dedicato alle giovani idee imprenditoriali.

Realtà Aumentata, geolocalizzazione e storytelling utilizzate per  raggiungere il cuore, la mente e i budget del mercato di riferimento.

Non solo una semplice app, ma un progetto made in Italy che raccoglie le potenzialità di trend emergenti e crea nuove opportunità di business basate sul marketing esperienziale.

Tecnologia, marketing ed esperienza si fondono in una storia con al centro il Brand e il suo mercato creando una relazione pervasiva e un’esperienza indimenticabile per l’utente.

EXPERENTI non si limita ad aumentare la realtà, ma disegna un tema, una storia, una narrazione in cui l’utente è il vero protagonista attivo, immergendolo totalmente in un modo immaginifico creato per rafforzare il legame con il brand.

E come le favole della buona notte, certi racconti diventano veramente indimenticabili. Visita il sito: http://www.experenti.com/experenti/

 

Experenti nasce da una collaborazione tra l’Università di Padova e Mentis, società di consulenza strategica.

Scarica l’invito omaggio per partecipare all’evento:     http://www.smau.it/accounts/login/invite/?next=/visitor/%3F

 

LORNA GEREMIA – Ufficio Stampa EXPERENTI

Experenti è un progetto MENTIS s.r.l.
Via Nievo, 5 – 35012 S.Martino di Lupari (PD) – ITALY

Via de Faveri, 16 – 35010 Massanzago (PD) – ITALY
Tel. +39 049 9360466 – Fax +39 049 8591206
www.mentis.it[email protected]

 

No Comments
Comunicati

Conti deposito, pareri ed opinioni

Rinnovato e potenziato nei contenuti il portale contopreferito.com  è stato rilanciato sul web in una versione più moderna e fluida, confermando la sua popolarità. Grazie alla grafica migliorata e resa molto più tecnologica, la navigazione risulta molto più lineare.
Una delle novità del portale è l’aggiunta della barra di ricerca, sempre visibile in alto a destra sulla homepage;  un modo certo, più semplice di ricercare gli argomenti di maggiore interesse per i visitatori.
I contenuti sono stati modificati e gli argomenti resi sempre più comprensibili, come da obbiettivo originale, sono state mantenute linee chiare e facilmente assimilabili. Questa necessità è nata dal fatto che gli utenti ancora non completamente ferrati sull’argomento avevano notevoli difficoltà di apprendimento, per quelle che sono le condizioni e le caratteristiche di un conto deposito.  Il sito nasce per  dare la possibilità agli utenti di visualizzare le migliori proposte dei circuiti bancari e fare un confronto. Andando nel dettaglio, c’è una sezione che spiega  in maniera approfondita . Grazie alla specifica sezione messaggi i visitatori potranno scrivere allo staff tecnico, indicando ogni tipo di dubbio in merito all’argomento. Inoltre potrete visionare le nuove offerte,  le novità o le normative aggiornate grazie alla rubrica delle news.
In modo da chiarire ogni dubbio riguardo l’argomento, il portale ed i sevizi offerti sarà attivata una community, dove tutti gli utenti registrati possono prendervi parte partecipando attivamente alle discussioni proposte  creandone altre.

No Comments
Comunicati

Milano: il fascino di una città tutta da vedere

L’Area Metropolitana di Milano è la più estesa e popolata d’Italia ed è il capoluogo dell’omonima provincia e della Regione Lombardia. Importante centro commerciale ed industriale a livello internazionale, oltre ad essere meta principale per lo shopping e per interessi economici, è un centro molto rinomato a livello turistico e artistico. L’avvicendarsi di molteplici culture, stratificate e affiancate l’una a l’altra, ha fatto della città uno dei luoghi più interessanti d’Italia. Regno della moda e del design italiano lascia spazio ai suoi tanti monumenti, musei e attività. Alcuni dei suoi monumenti principali, il Duomo, il simbolo per antonomasia, un capolavoro indiscusso  dell’architettura gotica, l’elegante Palazzo Reale e la famosa Galleria Vittorio Emanuele sono solo alcuni dei monumenti più conosciuti di Milano. Sono molte le aeree d’interesse artistico a Milano: in tutto il centro storico è infatti facile ammirare architetture neogotiche, barocche e Liberty. Se avrete modo di passeggiare nel bel quartiere di Brera, uno dei più emblematici, potrete trovare per esempio moltissimi musei e gallerie d’arte, e un’atmosfera tutta diversa dal cuore del centro storico milanese. Per trascorrere una serata in compagnia, tra aperitivi, ristoranti, locali notturni, la zona dei Navigli è sicuramente la più rinomata, una delle zone più di tendenza della città. Il quartiere è un mix di stili vecchi e nuovi, scelto dai milanesi doc come nuova residenza di vita e di divertimento. Tanti gli eventi sulla moda, il design, le tecnologie che si susseguono nel capoluogo ogni anno, moltissime le mostre e i concerti che è possibile apprezzare in città. Amata dal turismo nazionale e internazionale, Milano, offre il giusto mix di cultura e divertimento in ogni stagione, tra lo shopping, l’arte, la cultura e la piacevolezza di passeggiate tra i diversi quartieri. La città è certamente molto amata dai giovani che visitano con piacere città per week end e soggiorni brevi godendosi la movida, Milano è perfetta oltre che per motivi di lavoro anche per soggiorni in famiglia in cui apprezzare le molteplici sfaccettature e stimoli artistici che il capoluogo può offrire.

Per il tuo Soggiorno: www.uptownpalace.com L’Uptown Palace è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione.

www.nerohotelgroup.com.

No Comments
Comunicati

Agriturismo.com e biologico.agriturismo.com a Agri@Tour 12-13-14 Ottobre

Iniziativa speciale per agriturismo.com in occasione di Agrietour, la fiera dell’agriturismo dal 12 al 14 ottobre ad Arezzo
Vieni a trovarci e scopri tutte le opportunità! Agriturismo.com, il primo portale sull’agriturismo, e biologico.agriturismo.com, il nuovo portale per vendere e acquistare i migliori prodotti biologici italiani, ti aspettano ad Agrietour per mostrarti le sorprendenti novità pensate proprio per te: iniziative speciali, sconti fino al 50%.
Inoltre, in anteprima assoluta, ad Agrietour sarà presentato l’ innovativo progetto per farti entrare in una nuova era del web: google.com/+agriturismocom.
Oltre 37 mila iscritti e la menzione di Google Plus tra le pagine consigliate!
Vieni su Google + e condividi la passione per l’agriturismo insieme a noi. Moltiplica la tua visibilità con google.com/+agriturismocom e fai conoscere la tua struttura a migliaia di persone. Scopri come ad Agrietour, stand B29-B30.
Il passato era ieri. Il futuro è Agriturismo.com
http://www.agriturismo.com/cont/Agri@Tour-12-13-14-Ottobre/2012.asp

No Comments
Comunicati

Servizio di Cancellazione Protesti

Chi Siamo

Abbiamo deciso che il miglior modo di descriverti chi siamo è far parlare i nostri valori ed il nostro metodo di lavoro.

La nostra missione è soccorrere tutti coloro che hanno una difficile situazione finanziaria e debitoria. La nostra non è una semplice agenzia debiti, identica a tutte le altre. Noi siamo nati proprio perché, osservando la situazione del nostro settore, abbiamo rintracciato la possibilità di migliorare l’offerta a vantaggio del cliente. La nostra attività è nata quando abbiamo capito di essere interessati a svolgere il nostro compito con maggiore sensibilità nei confronti dei problemi dei clienti, offrendo una protezione completa ad un prezzo onesto.

I nostri valori portanti sono la base su cui abbiamo deciso di costruire il servizio. Clicca sui link per approfondire le nostre linee guida etiche.

Protezione, privacy e riservatezza

La privacy è un diritto inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalla sua situazione economica o debitoria. Ci sono agenzie di recupero crediti che ritengono di poter infrangere la privacy dei debitori attuando metodi invadenti solo perchè la situazione debitoria di un “cattivo pagatore” è grave. Noi non siamo d’accordo, e non lo è neppure il codice di leggi che vige in Italia.

Per coloro che hanno situazioni finanziarie delicate, questo è un diritto ancor più importante. La privacy e la riservatezza figurano tra i nostri valori portanti proprio perché riteniamo fondamentale che chiunque sia tenuto a rispettare questo diritto del nostro cliente. Noi saremo la tua fortezza contro l’invadenza dei creditori e saremo riservatissimi nei confronti della tua situazione con il servizio di cancellazione protesti.

Riteniamo profondamente ingiusti i metodi aggressivi e irrispettosi adottati dalle agenzie di recupero crediti e da altri colossi finanziari. Spesso costoro agiscono in modo inappropriato e a volte addirittura illegale. Pensano di poter impunemente calpestare i diritti dei cittadini, in nome dei problemi di insolvenza finanziaria. Ma non è vero. Ci sono leggi al riguardo, e noi pretenderemo che siano rispettate. Nessuno può impunemente invadere la tua casa, la tua famiglia e la tua vita privata. Se già ti è capitato o se vuoi evitare che ciò accada, chiamaci.

E noi ci impegneremo per difenderti con tutti i mezzi.

Competenza, combattività, precisione

Noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti i migliori professionisti.

Ma non li abbiamo selezionati solo in base alla loro competenza nel settore, che è solo la base. Ai nostri collaboratori chiediamo qualcosa in più. Pretendiamo che siano anche combattivi, appassionati, precisi.

Se devono seguire una pratica di debiti tributari o una cartella Equitalia, lo devono fare come fosse una questione di vita o di morte. Se devono elaborare una strategia di ristrutturazione debiti, devono farlo come se fosse per se stessi. Se devono compilare una richiesta di opposizione per un cliente, devono farlo come se fosse per la propria madre o il proprio padre. Noi chiediamo ai nostri collaboratori di essere così, perché noi siamo così.

Completezza del servizio

Completezza significa poter intervenire in tutti i casi e disporre di tutti gli strumenti a sostegno dei debitori insolventi. Tuttavia ciascuna persona è unica, come unica è la sua condizione, perciò la giusta soluzione ai problemi di indebitamento è raggiungibile adottando, a seconda delle particolarità di ciascuna persona, la metodologia adeguata alla situazione e sfruttando di volta in volta le competenze specialistiche del giusto professionista. Noi disponiamo di tutti gli strumenti utili a soccorrere e risolvere i problemi legati ai debiti, ma non utilizzeremo strumenti non necessari, ci limiteremo ad adottare le giuste misure per risolvere ogni caso con il massimo risultato e il minimo costo.

La vasta casistica di clienti con problematiche differenti ci ha spinto a sviluppare il nostro servizio in tre direzioni complementari: prevenzione, assistenza, pronto intervento. Noi infatti vogliamo offrire a ciascun cliente l’approccio più adeguato, in modo da risparmiare al cliente spese inutili.

Ad esempio, un cliente che non ha ancora ricevuto notifiche legali, potrebbe non aver bisogno di effettuare spese in questo senso. Un cliente che si rivolge a noi prima che la sua situazione degeneri potrebbe scoprire che gli è sufficiente la nostra strategia di ristrutturazione per risolvere tutti i problemi. Un cliente che deve solo aprire una pratica di opposizione ad una cartella Equitalia, potrebbe non aver bisogno di una precisa strategia di ristrutturazione finanziaria.

Onestà, rispetto, sensibilità per il cliente

Questi possono sembrare valori scontati ma, valutando il panorama delle molte altre agenzie debiti, apparentemente simili alla nostra, ma che purtroppo gettano una luce di discredito sul nostro settore, abbiamo voluto sottolineare con forza che noi siamo diversi.

Siamo economici perché non lucriamo, non ci vantiamo della nostra grandezza o un parco clienti vasto, anzi siamo sensibili e attenti a ciascun cliente e proviamo verso di lui il rispetto che gli è dovuto. Il termine stesso “parco clienti” molto usato fra gli addetti ai lavori, ci fa rabbrividire. Noi non ti chiederemo parcelle anticipate perché siamo onesti, non sprecheremo il tuo denaro perché siamo sensibili, non ti tratteremo come un semplice numero fra le nostre cartelle perché ti rispettiamo. Non tutti si possono permettere di incarnare davvero questi valori. Noi non siamo una grande agenzia e abbiamo il vantaggio di potere (e volere) impegnare ogni risorsa per ciascun cliente, come fosse il nostro unico ed esclusivo cliente.

Prezzo minimo, razionalizzando gli sprechi

Il prezzo che un cliente deve pagare per un servizio dipende, molto spesso, dai costi che una società deve affrontare. Pagare dirigenti con stipendi di migliaia di Euro, o far viaggiare i dipendenti in prima classe, o acquistare immobili di lusso e servizi inutili di rappresentanza… queste e molte altre cose ancora sono per noi sprechi inutili, che nulla aggiungono alla qualità del servizio pur incidendo notevolmente sul prezzo del servizio al cliente.

Perciò noi abbiamo inserito fra i nostri valori portanti la razionalizzazione degli sprechi. Rivolgendo la nostra attività a persone che già hanno problemi economici, questo ci è sembrato un valore fondamentale.

Abbiamo inoltre elaborato un nuovo modello di lavoro che ci consente di ottimizzare il nostro tempo e quello dei nostri collaboratori. Sono state eliminate tutte quelle occorrenze che producono uno spreco di tempo e quindi costi inutili che sarebbero poi ricaduti sui clienti. Questa metodologia ci permette di offrire un servizio di massima qualità al prezzo minore sul mercato.

La responsabilità del servizio alla persona

Riteniamo questo il nostro valore più importante. Per noi il lavoro di servizio alla persona è una forma di responsabilità civile. Per garantire la massima professionalità abbiamo configurato il servizio in modo da coinvolgere solo collaboratori con un elevato profilo professionale e dotati di rigore morale. Non siamo un’associazione di volontariato: il nostro è un lavoro di alta qualità, e riteniamo giusto guadagnare un compenso. Ma questo non ci spinge a divorare i pochi risparmi rimasti a un cliente come fanno altre tristi agenzie debiti del nostro settore, che lucrano e sfruttano la fiducia della clientela. Al contrario, il fatto che sia un lavoro e non volontariato, ci spinge ad assumere il valore della responsabilità come il valore essenziale.

La responsabilità nei confronti delle persone con problemi di indebitamento ci porta infatti a coltivare il fine etico di nobilitare noi stessi ed il nostro lavoro considerando un cliente come una persona che ci ha dato fiducia e ci ha premiato: noi siamo al tuo servizio e ne siamo consapevoli. Vogliamo perciò meritarci il nostro compenso.

No Comments
Comunicati

ZTE ottiene da Nagravision Switzerland l’autorizzazione a sviluppare tecnologia per i servizi di tv digitale (DTV)

Roma, 11 ottobre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha ottenuto l’autorizzazione per lo sviluppo di tecnologia di accesso condizionato per servizi di tv digitale (DTV) da Nagravision – vendor globale di Conditional Access System (CAS).

L’accordo, che prevede l’autorizzazione da parte di Nagravision affinché ZTE possa interconnettersi con il sistema DTV dell’azienda, assicurerà al fornitore cinese un più ampio accesso ai mercati in cui opera Nagravision e la possibilità di offrire ai clienti Nagravision in tutto il mondo set-top box (STB) intelligenti.

Chen Xinyu Vice President di ZTE ha dichiarato: “Perfettamente in linea con l’attuale trend di convergenza tra DTV e IPTV, la collaborazione tra ZTE e Nagravision offre canali live con DTV e servizi interattivi con sistemi IPTV/OTT. Riteniamo che questo rappresenti uno step fondamentale nel nostro percorso di esplorazione dei mercati europei DTV e contribuisca a rafforzare le funzionalità di soluzione ibrida end-to-end IPTV-DTV di ZTE”.

Nagravision è il più grande vendor mondiale di apparati CAS (Conditional Access System). Con sede in Svizzera, l’azienda fornisce servizi CAS a 120 operatori televisivi in tutto il mondo, pari al 18% delle quote di mercato delle pay TV via cavo globali e al 70% di quelle del mercato europeo. Le sue tecnologie digitali multimediali end-to-end per service provider – altamente affidabili e sicure – sono apprezzate dai fornitori DTV di tutto il mondo e sono ampiamente adottate in Europa, Sud America, Africa e Asia. Tra i clienti Nagravision troviamo i principali provider di Francia, Germania, Regno Unito e altri operatori di telecomunicazioni multinazionali in tutto il mondo.

Quale uno dei principali fornitori di sistemi globali DTV, ZTE è impegnata a mettere a disposizione degli utenti tecnologie allo stato dell’arte ed esperienze ineguagliabili. ZTE prevede di lanciare in un prossimo futuro un set-top box (STB) intelligente che, oltre alla funzione di decodifica HD, utilizzi il sistema operativo Android e fornisca funzioni 3D somatiche e di chiamata video, supportando al contempo HTML5. L’azienda offrirà una nuova esperienza agli utenti e aiuterà gli operatori ad attrarre e fidelizzare i clienti. Nel mercato DTV, ZTE vanta applicazioni commerciali su larga scala in numerosi paesi grazie al suo avanzato livello tecnico, a funzionalità end-to-end e a prodotti di qualità.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Il Grand Hotel Savoia simbolo dello stile della montagna

L’albergo ampezzano tra i protagonisti della manifestazione

Cooking For Art “La montagna: lo stile e il gusto scendono a Roma”, in programma a Roma a fine ottobre

 

Cortina, 11 ottobre 2012 – Il fascino indiscusso del Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo sbarca nella Città Eterna per una manifestazione interamente dedicata alla montagna: lo storico albergo partecipa all’edizione 2012 di Cooking For Art “La montagna: lo stile e il gusto scendono a Roma”, che si terrà presso Officine Farneto, dal 20 al 22 ottobre.

Sapori di montagna, chef rinomati, vette incantate e ospiti di rilievo saranno i protagonisti della due giorni romana: il Grand Hotel Savoia, cuore pulsante del turismo delle Dolomiti, prenderà parte alla manifestazione organizzando due incontri di approfondimento dedicati a Cortina d’Ampezzo e alle sue peculiarità, come portavoce eccellente della celebre realtà turistica.

Mediati dal giornalista Rai Francesco Festuccia, che curerà gli eventi della Terrazza Savoia per l’estate 2013, i due appuntamenti del Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo saranno dedicati a temi rappresentativi della celebre cittadina, auto e cinema, raccontati attraverso il contributo e l’esperienza di due profondi conoscitori della Regina delle Dolomiti.

Sabato 20 ottobre alle ore 17.00, il giornalista Valerio Berruti, appassionato di automobilismo e vetture d’epoca, sarà ospite del primo incontro e intratterrà il pubblico con una piacevole disquisizione sui piaceri legati al mondo dei motori. Il Grand Hotel Savoia, base tradizionale per importanti eventi come la gara di regolarità per auto storiche Coppa d’Oro delle Dolomiti e il raduno delle mitiche Harley Davidson Ran de Milan, con questo divertente appuntamento renderà omaggio a tutti gli amanti degli splendidi esemplari a due e quattro ruote.

Domenica 21 ottobre alle ore 14.00, sarà quindi la volta di Vitaliano Napolitano, professionista della fotografia e grande amante del cinema, che racconterà la sua recente esperienza al fianco del grande Woody Allen sul set del film “To Rome with love” e descriverà, attraverso gli splendidi ritratti di grandi attori italiani ed internazionali, il mondo del cinema contemporaneo. Il Grand Hotel Savoia, l’albergo simbolo di lusso e stile, è base indiscussa per il mondo del cinema a Cortina d’Ampezzo.

Il Grand Hotel Savoia, situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, a soli 100 metri dalla zona pedonale e dallo shopping, potranno scegliere tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, usufruire del Ristorante Savoy, del Bar Il Giardino d’Inverno, del Cigar Bar e del Piano Bar, rilassarsi nello splendido Centro Benessere o immergersi nella piscina coperta, nell’ idromassaggio, provare la sauna, il bagno turco e trattamenti di ogni genere. Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia.

Il Grand Hotel Savoia appartiene al Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

 

Per informazioni e prenotazioniGrand Hotel Savoia
Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo
Tel: (+39) 0436.3201
[email protected] [email protected]
Ufficio stampaIMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi: [email protected]

Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:
www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

Per un reale risparmio si utilizzi il confronto delle assicurazioni auto su Internet

Oggigiorno fra i temi più sentiti dall’opinione pubblica vi sono il rispetto per l’ambiente e la crisi economica, i due temi sono in qualche modo legati, vediamo perché. Sono entrate da poco tempo in commercio, le auto ad energia elettrica che promettono di rispettare in modo maggiore l’ambiente e l’ecosistema in generale. Il problema è che adesso come adesso, non sono veicoli che possono permettersi tutti, visto che il loro costo medio equivale a tre volte tanto quello della stessa auto in versione benzina. E’ altrettanto vero però che il costo dell’assicurazione di un’auto elettrica è sicuramente più basso rispetto alla polizza assicurativa che bisogna stipulare per un’auto a benzina. Ma questo non basta, poiché facendo i propri conti, per ammortizzare il triplo costo di un’auto elettrica servono come minimo dieci o quindici anni. Questo attualmente rende poco appetibile questo tipo di automobili, specialmente in questo periodo di crisi, ed ecco dov’è il legame fra ecologia e crisi economica. Ma allora come si fa a risparmiare sull’assicurazione dell’auto e allo stesso tempo rispettare l’ambiente? Per iniziare a risparmiare si devono mettere a confronto le assicurazioni auto e decidere così quale di queste è la più adatta alle nostre esigenze, ma soprattutto alle nostre tasche.

Ma come si fa? E’ molto semplice, ci sono dei siti per il confronto delle polizze auto che attraverso la raccolta di pochi dati dell’automobilista può preparare una lista di compagnie assicurative che meglio si adattano al profilo. Questo permette di risparmiare anche molto tempo al guidatore, che non è costretto così a sfogliare decine di fogli di diverse compagnie assicurative che creano solo confusione e possono portare a valutare in modo errato le offerte.

Altri modi per risparmiare ce li offre la Legge Bersani, chi stipula per la prima volta un’assicurazione può ereditare la classe di merito di un suo parente, se quest’ultimo fa parte dello stesso nucleo famigliare. Infine per il rispetto dell’ambiente potete optare per un’auto a GPL che emette circa il 15% in meno di CO2 rispetto ad un’auto a diesel e il 10% a confronto con un’auto a benzina.

No Comments
Comunicati

#nonvedolora: CBM sceglie Twitter per la giornata mondiale della vista

11 ottobre 2012 – Si celebra tutti gli anni il secondo giovedì di ottobre: si tratta della giornata mondiale della vista, un momento per puntare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari che, quando non opportunamente curate, possono causare la cecità.

CBM Italia, membro di CBM International, è una ONLUS impegnata da anni nello sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo, senza distinzione di razza, sesso e religione e in un anno i medici  di CBM assistono oltre 36 milioni di persone.

Quest’anno, in occasione della giornata mondiale della vista prevista per oggi giovedì 11 ottobre, CBM ha deciso di affidare a Twitter la comunicazione della campagna di raccolta fondi dedicata a questo importante appuntamento.

Occhi puntati sulla timeline più famosa del web dove l’11 ottobre si innescherà una meccanica che a colpi di hashtag (#nonvedolora, appunto) porterà sia i curiosi, sia gli utenti che avranno voluto dare il proprio contributo alla causa con un semplice Tweet, a scoprire i video realizzati per raccontare le storie di tre bambini che, nel Sud del Mondo, sono riusciti a recuperare la vista grazie al sostegno ricevuto da CBM.

La campagna contribuirà a sostenere i progetti di CBM in 12 paesi tra Africa, America Latina e Asia. Con i fondi raccolti i medici di CBM opereranno oltre 18 mila persone per ridar loro la vista.

CBM ha volutamente optato per una comunicazione dal taglio ‘smart’: una scelta stilistica, questa, che, lungi dall’indugiare pietosamente e alimentare il dramma, punta invece su un tono più fresco e un approccio quasi documentaristico, più in linea con il target social.

All’iniziativa hanno già aderito una serie di cosiddette Twitstars che l’11 ottobre metteranno a disposizione parte della loro comunicazione su Twitter per condividere con i loro followers la campagna #nonvedolora di CBM.

 

CBM è su Twitter @CBMItaliaOnlus e su Facebook www.facebook.com/CBMITALIA.

No Comments
Comunicati

Cortina, Regina delle Dolomiti

Cortina è la Regina delle Dolomiti, montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un patrimonio da custodire e valorizzare perchè rappresenta un’eccellenza. Cortina d’Ampezzo E’ location amata dai viaggiatori nazionali e internazionali, in tutte le stagioni. Per esempio, in autunno Cortina si tinge delle più calde varietà del rosso, regalando panorami indimenticabili. Tante sono le attività che si possono praticare, dal trekking, a percorsi panoramici in bike tra i profumi della natura. L’inverno accoglie invece la maggior parte degli appassionati della neve e degli sport invernali. Grazie alle piste nelle vicinanze apprezzare il panorama invernale delle montagne innevate E’ un must, seguita da una magica sosta ai rifugi per apprezzare le prelibatezze culinarie di Cortina. Cortina E’ anche luogo dei grandi eventi sportivi: lo conferma ogni anno la FIS che considera la Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina come una tappa imprescindibile del circo bianco al femminile. Una storia e un curriculum fatto di manifestazioni memorabili: dalle ormai storiche Olimpiadi del 1956 ai Mondiali di curling del 2010. In inverno, molte le festività, che si susseguono tra cui Natale e Capodanno sono una buona occasione per scegliere una vacanza in questa splendida location e approfittare dei saldi invernali. Ma d’estate Cortina d’Ampezzo, più semplicemente Cortina, non perde il suo appeal e continua ad essere luogo di vacanza per vip e non. L’estate infatti la stagione perfetta per dedicarsi al relax e alla tranquillità della natura per esempio in famiglia, per vivere magici momenti da ricordare. Certamente un ottimo motivo per trascorrere del tempo a Cortina d’Ampezzo E’ la sua anima glam e dedicata allo shopping. Boutique e locali del centro attirano spesso VIP e persone dello spettacolo che animano la città. Tra le boutiques più famose troverete spazio dedicato alle collezioni di moda che affianca alle proposte delle griffes più quotate le creazioni dei giovani talenti creativi.

Per il tuo Soggiorno: www.parkhotelfaloria.it. Il Park Hotel Faloria di Cortina d’Ampezzo è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione.

www.nerohotelgroup.com.

No Comments
Comunicati

LA BCC DI FORNACETTE PUBBLICA LA SEMESTRALE

1,5 miliardi di mezzi amministrati. 6 milioni di utile netto

Fornacette, Ottobre 2012. La Banca di Credito Cooperativo di Fornacette ha diffuso i principali dati relativi alla gestione del primo semestre 2012. Crescono i mezzi amministrati, che raggiungono la cifra di 1,5 miliardi di euro; questa voce riassume globalmente tutti i capitali affidati alla banca di Fornacette da privati, imprese ed enti pubblici ed è un indice della sua capacità di catalizzare l’attenzione e la fiducia degli operatori economici del territorio.

La relazione semestrale evidenzia anche la conseguente crescita degli impieghi, che tocca il tetto di 1 miliardo di euro e che rappresenta il contributo offerto dalla banca di Fornacette al territorio della provincia di Pisa sotto forma di crediti erogati a famiglie, imprese e al tessuto economico generale. La nota positiva finale arriva dall’utile netto, che al semestre è stato pari a 6 milioni di euro.

Il Presidente Carlo Paoli, illustrando relazione semestrale della banca, ha sottolineato come la crescita della banca trovi il suo punto di forza nelle strategie gestionali innovative e improntate a logiche imprenditoriali, fondate comunque su principi gestionali prudenti e fedeli ai valori di appartenenza territoriale. “La gestione della Banca, nonostante la congiuntura non favorevole, appare molto positiva ed è premessa per ottime prospettive futureLa fiducia accordataci dai nostri clienti, testimoniata dall’importante crescita della raccolta, e l’impiego di questi mezzi in sane iniziative economiche del nostro stesso territorio sono due segnali fortissimi del saldo legame tra la nostra banca e la provincia alla quale apporta quotidianamente il suo contributo. Il nostro obiettivo –conclude- è quello di proseguire nella crescita perseguendo stabilità ed efficienza, mantenendo la nostra vocazione di banca locale, attenta e partecipe all’evoluzione sociale ed economica del territorio in cui opera, in totale autonomia istituzionale”.

 

CHI E’ BCC FORNACETTE: La Banca di Credito Cooperativo di Fornacette, parte del Gruppo Cabel, è stata fondata nel 1962 e, da allora, opera in provincia di Pisa svolgendo un ruolo da protagonista nello sviluppo economico e sociale del territorio. La BCC Fornacette opera con una rete di 21 filiali, 2 sportelli di tesoreria, 4 punti bancomat e 170 dipendenti. È una realtà dinamica e moderna che offre prodotti e servizi innovativi alle famiglie, alle imprese e agli enti locali, che sostiene numerose iniziative culturali e ambientali, che crea occupazione e favorisce lo sviluppo del territorio.

Il Gruppo Cabel è una holding a capo di molte società operative, con l’obiettivo di fornire, alle banche socie e a quelle clienti, servizi relativi all’informatica, alla consulenza di direzione ed organizzazione, al leasing, al risparmio gestito ed alla finanza d’impresa.

Per ulteriori informazioni / For further information:

BCC Fornacette, Tel +39 0587.28.11.11 – Email: [email protected] – web: www.bccfornacette.it

Agenzia PR e ufficio stampa: RGR Comunicazione – Tel.+39 0587 29.43.50 – Email: [email protected]  – web: www.rgr.it

No Comments
Comunicati

Nuovi Incaricati alle Vendite per XANGO con il portale “lavora con noi”

Centinaia di migliaia di famiglie in tutto il mondo hanno già scoperto l’esclusivo approccio di XANGO al benessere.

Indipendentemente dal termine utilizzato la sostanza è che XANGO aiuta i suoi clienti a vivere in forma e in salute.

Da oggi è possibile entrare a far parte di un team che collabora e comunica senza barriere grazie al sito www.lavoraconxango.it.

Fare squadra sul lavoro può portare al successo un gruppo, un’azienda e persino una grande società.

XANGO punta a costruire un buon gruppo di lavoro, affiatato, che sia in grado di collaborare avendo obiettivi comuni.

Forse la più importante, considerando i tempi difficili che vive l’economia attuale, in cui sempre più il business si fa grazie alle persone piuttosto che a grandi investimenti finanziari.

Le persone sono sempre più al centro di business di successo, con le loro interazioni e scambi di conoscenze ed esperienze ed è per questo che XANGO cerca nuova Incaricati alle Vendite seri e motivati da guidare verso il successo… Basta solo compilare il form sul sito. 

No Comments
Comunicati

Rai Speciale Natuzza: Marco Simeon presenta “Natuzza, la via della Croce”

Su RAI 1 lo speciale in mondovisione “Natuzza, la via della Croce”, sessanta minuti per ripercorrere la storia di Natuzza Evolo, mistica calabrese morta nel 2009. Lo speciale è stato presentato a Palazzo Alemanni dall’autore Pino Nano, dal direttore di Rai Vaticano Marco Simeon, dal presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, dal dirigente generale Dipartimento Presidenza Francesco Zoccali, con una testimonianza della figlia di Natuzza Evolo, Angela Nicolace. “Da questo speciale – ha sostenuto Simeon – è venuta fuori la fede di una donna calabrese molto semplice che ha avuto modo di vivere in maniera intensa il percorso cristiano”.

Una trasmissione dedicata a “una figlia di questa terra, una grande calabrese”. In onda in mondovisione su Raiuno dopo la Via Crucis presieduta da Papa Benedetto XVI, lo speciale televisivo della Rai, dedicato alla storia di Natuzza Evolo. Un documentario “equilibrato e sentito” che in 60 minuti ripercorre la storia della mistica calabrese morta nel 2009, che proprio il Venerdì Santo viveva il mistero delle stimmate, realizzato per Rai Vaticano da Pino Nano e Filippo di Giacomo. Lo speciale è stato presentato a Palazzo Alemanni dall’autore Pino Nano, dal direttore di Rai Vaticano Marco Simeon, dal presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il dirigente generale Dipartimento Presidenza Francesco Zoccali, con una testimonianza di Angela Nicolace, figlia della donna. Lo speciale ha per titolo “Natuzza, la via della Croce”, della durata di sessanta minuti, è stato realizzato da Rai Vaticano e firmato da Pino Nano e da Filippo Di Giacomo, montato da Pierluigi Lodi, propone per la prima volta al grande pubblico italiano il racconto integrale della vicenda di questa poverissima donna di Paravati che raccontava di essere in grado di “dialogare con gli Angeli e con le anime dei defunti”. Si potranno anche vedere una serie di interviste inedite con Natuzza.

“Natuzza, la via della Croce” vuole essere la ricostruzione dettagliata di quello che per la Chiesta italiana diventò negli anni 30-40 un caso “difficile da decodificare e da interpretare”. Con l’aiuto dei documentari inediti presso l’archivio storico dell’Università Cattolica di Milano, lo speciale propone per la prima volta in Tv su Rai 1, il lungo carteggio epistolare che ci fu, allora, tra il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Paolo Albera, e il rettore della Cattolica di Milano padre Agostino Gemelli. Carteggio da cui si evince che, come era accaduto anni prima per padre Pio, padre Gemelli aveva bollato “il caso Evolo” come un caso di “isteria”. Lo speciale, realizzato grazie alla collaborazione tra Rai Vaticano e Speciali Tg1, ha avuto l’attivo sostegno da parte della Regione Calabria. “E’ stata un’esperienza bellissima – ha detto il giornalista Pino Nano – che ci ha permesso di avere anche il carteggio intercorso dopo che Natuzza aveva manifestato i suoi doni negli anni ’40, tra padre Agostino Gemelli, sacerdote e scienziato incaricato di indagare sui fenomeni e l’allora vescovo di Mileto”.

“Da questo speciale – ha sostenuto Simeon, che ha raccontato la sua esperienza personale di conoscenza con Natuzza – è venuta fuori la fede di una donna calabrese molto semplice che ha avuto modo di vivere in maniera intensa il percorso cristiano”. “Trattandosi di un programma interamente dedicato ‘mamma Natuzza’ definita la mistica calabrese – ha dichiarato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – siamo certi che non si poteva trovare uno strumento migliore per guardare con una luce positiva questa regione, per troppi anni rimasta ai margini dei grandi sistemi di comunicazione globale. Si tratta del messaggio positivo di una donna calabrese straordinaria”. Per la figlia Angela ”“è stato quello di essere riuscita a condurre con grande semplicità e normalità la sua esistenza, senza farci mancare mai nulla, insegnandoci il grande valore della semplicità e della fratellanza. Il vero miracolo è stato quello di essere una mamma normale nella sua straordinarietà”.

FONTE: Catanzaro Informa

No Comments
Comunicati

Italiano comunicato stampa & articolo presentazione servizi ora venire con link pubblicato Garantite

Costruzione di link rilevanti qualità per SEO è sempre una sfida, soprattutto se si sta cercando di ottenere il link per un sito Web non-inglesi. Fortunatamente, non devi non preoccuparti più! SERP Consultancy – l’India basato società di marketing internet servizio completo Ecco i servizi che potrebbe essere alla ricerca per lungo tempo.

Come di ritardo 2011, SERP Consultancy ha introdotto il loro non-inglesi di link building services, e ora sono venuti per il vantaggio competitivo di offrire collegamenti garantiti per il loro spagnolo, francese, tedesco e Italia pacchetti di link building.

“Dal punto di vista SEO, non ha alcun senso di presentare contenuti nelle directory che appaiono inattive o non rivedere mai invii gratis. Dalla nostra esperienza nella costruzione di link non in lingua inglese, ora abbiamo specie elencati siti di qualità dove le probabilità di ottenere SEO friendly link sono alte e così possiamo ora offrire collegamenti garantiti o soldi indietro”.– ha detto Mr Prodosh Kundu, direttore del progetto di SERP Consultancy.

Contributi articolo italiano e Comunicato stampa distribuzioni servizi  ora venire-up con il 70% garantito collegamenti in diretta. Come per esempio, con “mezzi a 50 Top comunicato stampa siti italiani” pacchetto clienti avranno almeno 35 link pubblicati dai domini. it o da siti Web di lingua italiana le directory rilevanti che sono ospitate in Italia. Servizio di Bookmarking sociale italiana è dotato di 100% garantito link permanente. Si può anche pagare in base al collegamento o si possono personalizzare il loro link building pacchetti in base alle vostre esigenze.

Clicca qui per perconoscere ulteriori informazioni sui loro link SEO italiano servizi di costruzione .

Circa SERP Consultancy:

SERP Consultancyè che una società strettamente maglia nucleare specializzato in internet marketing servizi correlati. Fornitura di Search Engine Optimization (SEO), Pay Per Click (PPC) e soluzioni di social media marketing. ISO 9001:2008standard di qualità processi di gestione, certificazioni Google & Bing, tasso di ritenzione del 99% cliente, provata esperienza professionale sono alcuni dei parametri che possono qualificarli come vostro partner di fiducia sul internet marketing.

Contact:

CG – 147
Sector II, Saltlake City
Kolkata – 700091
West Bengal, India
Email: [email protected]
Phone: (+91) 33 4066 9366
Website:www.serp-consultancy.com

No Comments