Daily Archives

12 Luglio 2012

Comunicati

Cattaneo Flavio / Terna: Pedemontana lombarda, spostati 3,3 km di elettrodotti in dieci mesi di lavori

La Pedemontana è stata liberata. Terna, la società guidata dall’AD Flavio Cattaneo, ha completato i lavori di demolizione e spostamento di 3,3 chilometri di elettrodotti dell’alta tensione. 10 mesi di lavoro per un investimento complessivo di oltre un miliardo di euro.

La Pedemontana è stata liberata. Si sono infatti conclusi i lavori messi in atto da Terna, guidata da Flavio Cattaneo, per demolire e spostare 3,3 chilometri di elettrodotti dell’alta tensione, inerenti soprattutto le tratte delle tangenziali di Como e Varese e dell’A8-A9 per un totale di quattro elettrodotti aerei.

Poco meno di dieci mesi di lavoro (quasi tutti notturni per un minor impatto con i servizi per i cittadini), cinque imprese coinvolte e un investimento complessivo superiore al milione di euro: queste le cifre della megaoperazione realizzata dall’azienda elettrica.

I sette sostegni ricadenti nei comuni di Mozzate, Cislago, Turate, Limido Comasco, Grandate, Casnate e Bernate ora non interferiscono più con la infrastruttura viaria, la Pedemontana appunto, considerata strategica per tutta la Regione Lombardia dall’alto dei suoi 67 km e il collegamento con cinque province.

Il trasloco dei tralicci ha ricevuto ovviamente grande enfasi sulla stampa locale, come evidenziato dai titoli sulla Provincia di Varese, la Prealpina e l’Alto Adige.

Terna ha completato le varianti in attuazione della convenzione sottoscritta con Autostrada Pedemontana Lombarda, nell’ambito del progetto autorizzato dal Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.

FONTE: Web Magazine Terna

No Comments
Comunicati

Scegliere il migliore impianto di riscaldamento

  • By
  • 12 Luglio 2012

Non avete mai sentito parlare di un impianto di riscaldamento? Si tratta di un impianto termico per la produzione e la distribuzione di calore. In ambito civile viene utilizzato per riscaldare gli ambienti abitativi o lavorativi, mentre in altri casi e quell’impianto che permette di riscaldare i mezzi di trasporto.

Nel momento in cui il riscaldamento viene erogato dagli stessi dispositivi che forniscono anche il raffreddamento, l’impianto viene chiamo di condizionamento o di climatizzazione. Gli Antichi Greci si dotarono di impianti di riscaldamento, facendo passare l’aria calda prodotta da una fornace negli spazi sotto il pavimento fino a dei bocchettoni nel muro. Questi sistemi sono noti col nome di “ipocausto”. Sistemi simili sono stati documentati in Corea, chiamati “ondol”, al tempo dei Tre Regni (37 a.C. – 668 d.C.).

•             Ai giorni nostri esistono diverse tipologie di impianti di riscaldamento, ricordiamo che la caratteristica principale è quella di generare il calore in un punto e trasferirlo in un altro. Gli impianti di riscaldamento vengono classificati in questi modi: Combustibile o fonte di energia usato: carbone, gasolio, gas, legna, energia geotermica, solare o elettrica, teleriscaldamento

•             Topologia e dimensioni: impianti autonomi (una unità abitativa), impianti centralizzati,

•             Tecniche e mezzi e temperature di immagazzinamento e trasferimento del calore: convezione, irraggiamento, aria, acqua (vapore), ferro, alluminio, inerti (piastrelle, calcestruzzo).

•             Efficienza e compatibilità con l’ambiente: valutate per emissioni CO2, costo totale, efficienza.

Nella maggior parte dei casi il metodo più diffuso per scaldare gli ambienti è quello di bruciare un combustibile fossile in una caldaia. Nella maggior parte dei casi il calore viene utilizzato per scaldare l’aria, l’acqua o il vapore e questi vengono convogliati verso il locale di destinazione.

Ognuno dei sistemi utilizzi dipende da diversi fattori, ovvero dalla disponibilità o economica o dalla fonte primaria di energia. Inoltre molto dipende anche dalla dimensione e dal numero degli ambienti da scaldare e ovviamente dalle leggi e sistemi economici in vigore nel nostro paese.

Inoltre è utile ricordare che l’impianto di riscaldamento di solito è collegato a radiatori o caloriferi che possono essere mototubo o bitubo. Oppure i moderni impianti a pavimento che offrono un riscaldamento globale della stanza.

No Comments
Comunicati

Cosa c’è stasera in Tv? Programmi in Tv ti offre, quotidianamente la programmazione televisiva

Programmi in TV è il nuovo portale web dedicato interamente ai programmi televisivi dell’intera giornata.

Chi non si chiede almeno una volta al giorno – Cosa c’è stasera  in TV? –

Programmi in Tv è la soluzione migliore per la tua domanda, soddisfacendo ogni tipo di richiesta, il portale web è in grado di illustrare in maniera completa la programmazione dei palinsesti televisivi del digitale terrestre.

Ogni giorno le informazioni giuste sulla programmazione televisiva, perché il nostro lavoro mira a segnalare rapidamente e gratuitamente l’offerta di oltre venti canali televisivi.

La suddivisione per fasce orarie agevolerà la consultazione, risultando ancora più rapida ed esaustiva.

Programmi in TV è dedicato a tutti i “web- dipendenti”, ma non solo, perché tramite internet la griglia dei programmi sarà ben illustrata, consentendovi di decidere cosa guardare, mettendovi a conoscenza anche dell’orario giusto (salvo variazioni decise dall’emittente), senza alcuna spesa.

Le recensioni e le maggiori informazioni, complete di news e curiosità, rendono la guida on line Programmi in TV assolutamente completa, a cui anche voi potrete aggiungere i vostri commenti ai film, alle serie televisive e ad ogni  tipo di programma.

Partecipa al nostro sito commentando ed inviando le recensioni dei film, dei telefilm e dei programmi tv.

Al momento sono presenti i programmi tv di: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, La 7 d, Mtv, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, Cielo, Mediaset Extra, La 5, Italia 2, Boing, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 2.

L’obiettivo è di recensire tutti i programmi del digitale terrestre, almeno quelli più famosi. Stiamo lavorando in questi giorni per inserire la programmazione televisiva di Rai Edu, Rai Scuola, DMax, Real Time e Sport Italia.

No Comments
Comunicati

Quei banali aromi della cucina calabrese che fanno la differenza…di gusto!!

Il vero sapore, a tavola, impone una attenzione ed una ricerca certosina anche di quei piccoli ingredienti e particolari che riservano quel qualcosa in più a tutte le preparazioni, in cucina. Bazzecole, pensiamo a prima vista, in realtà vere e proprie perle di gusto, che regalano un sapore di “tempi andati” ad ogni pietanza, specie ai giorni nostri nei quali siamo abituati ad una alimentazione quasi piatta ed insignificante, presi come siamo dal corri e fuggi quotidiano…..anche a tavola!!

 

Una ragione validissima che qualche sito di prodotti tipici calabresi ha adeguatamente considerato, riservando ai propri utenti alcune di queste chicche di una spanna decisamente più in su rispetto a quanto si riesce ad acquistare comunemente nel commercio ordinario.

 

Ecco, ad esempio, l’aglio calabrese: bulbi di colore bianco con venature tendenti al rosa, che si qualifica come uno dei migliori in assoluto in commercio, specie se paragonato a quello proveniente dall’est Europa, magari più economico, sì…ma praticamente insipido. Saranno le caratteristiche intrinseche del terreno della regione, il fatto che viene coltivato, raccolto e preservato in maniera assolutamente tradizionale (estirpato a giusta maturazione dai campi, essiccato e conservato in ambienti freschi ed asciutti, si da poter mantenere il suo gusto per i periodi a venire) ed altre infinite ragioni che lo rendono unico ed esclusivo nel palato.

 

Obietterete “ma l’aglio non ha un buon odore”; chi sa di cucina racconta che se viene usato cotto lascia solo il suo aroma alle pietanze, e nulla più !!! Ove invece, e per una qualunque ragione, lo si usi crudo, basta poi masticare foglie di prezzemolo o di menta…o ancora qualche chicco di caffè, ed il pericolo “alito cattivo” è decisamente ridimensionato.

 

Altro ineguagliabile aroma che la cucina calabrese riserva ai suoi tanti estimatori è rappresentato dall’origano selvatico che viene raccolto nelle colline della pre-sila, in genere tra la primavera e l’estate, allorquando la fioritura è al “top”; viene poi assemblato a mazzetti ed essiccato tassativamente all’ombra (il sole potrebbe essere pregiudizievole, in tal senso!!) dopodiché basta sbatacchiarlo su di un panno, sì da raccoglierne l’essenza che regala il suo odore e profumo già nei primi istanti: se lo si vuol conservare per più tempo (specie per gli usi di cucina a valenza “invernale”) è sufficiente tenerlo in contenitori di vetro ben sigillati.

 

Ed eccolo qui, pronto a regalare la sua magica fragranza ed aroma ad insalate, salse, bruschette, carne, pesce e molti tipi di pietanze tipiche meridionali: ce ne sarete infinitamente grati per avervene suggerito l’esistenza.…perché di pari gusto, in giro, ne troverete ben pochi!!

No Comments
Comunicati

Rivestimenti in pietra per interni con le rocce artificiali di Rimini Rock

Il benessere, il relax e la soddisfazione del cliente sono gli obiettivi inseguiti dalla Rimini Rock, azienda a cinque stelle, ben nota nel territorio nazionale ed internazionale, che ad oggi può vantare collaborazioni e clienti delux.

Da diversi anni si occupa e della realizzazione di favolose ambientazioni scenografiche e di rivestimenti in pietra per interni ed esterni.
Tutto merito degli scultori e degli scenografi che collaborano con l’azienda, capaci di regalare un tocco magico a qualsiasi location riprodotta. Maestri nell’uso della roccia artificiale, con questo materiale, duttile, leggero e resistente possono dar vita a scenari tropicali, storici, favolosi, misteriosi e minimalisti.

Visitando la gallery  potrai mettere da parte le parole e scoprire con i tuoi stessi occhi il potenziale della roccia artificiale e della tecnologia Rimini Rock, adattabile a qualsiasi ambiente domestico o pubblico.

Che tu voglia impreziosire la tua casa, il tuo centro benessere, la tua città, un museo, un giardino o un parco giochi contatta la Rimini Rock: oggi con il nuovo sito è davvero facile. E’ sufficiente cliccare sull’opzione contatti per richiedere una consulenza o più semplicemente un preventivo.
In poco tempo avrai la tua favolosa piscina con ambientazione scenografica chiavi in mano.

No Comments
Comunicati

Nella casa dei cavalli giocattolo con MO.OM Hotel

L’appartamento di Lorenzo Pianotti in Alzaia Naviglio Pavese 30, a Milano, è decisamente affollato: il 59enne artista, messinese di nascita e milanese d’adozione, lo divide con mille cavalli giocattolo di ogni epoca, materiale e dimensione.

«Credo che ognuno nella vita abbia una missione – spiega – La mia evidentemente è quella di creare la più grande collezione di cavalli giocattolo al mondo. Ognuno di loro ha un nome che ne rispecchia la personalità ed è in qualche modo legato a un ricordo».

Da Mario e Arturo, con cui ha preso il via la collezione, a Edoardo, costato quasi due milioni di lire negli anni ’70, Pianotti li ama tutti e li presenta volentieri ai visitatori.

La casa museo del cavallo giocattolo è infatti aperta tutti i giorni gratuitamente a chi voglia vedere di persona la straordinaria collezione dell’artista messinese, che attira curiosi da tutta Italia e anche dall’estero.

E MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese e a pochi minuti d’auto dalle bellezze del lago Maggiore, di Como e del Parco del Ticino, è pronto ad accoglierli.

Farsi coccolare nell’area wellness dell’albergo, gustare le prelibatezze del ristorante e rilassarsi sulle poltrone del bar è un eccellente corollario alla visita del mondo fantastico di Pianotti.

No Comments
Comunicati

Servizi per fotomontaggi gratuiti in rete

In rete troviamo vari servizi per fare fotomontaggi rapidamente e in modo molto facile. Tra i servizi più interessanti per creare fotomontaggi possiamo individuare Photofunia che è decisamente facile da utilizzare. Tramite Photofunia risulta essere possibile aggiungere il proprio volto nelle varie foto messe a disposizione. Un altro strumento interessante per fare fotomontaggi risulta essere magmypc che permette di inserire la propria immagine nella copertina di riviste. Online troviamo anche strumenti per modificare foto di genere diverso. Si tratta di servizi per modificare le foto cambiando i colori e che Un altro strumento utile per creare fotomontaggi è magmypc che permette di inserire la propria immagine nella prima pagina di giornali. Online troviamo anche servizi per modificare foto di tipo diverso. Si tratta di strumenti per modificare le foto modificando i colori e che danno l’opportunità di eliminare elementi. danno l’opportunità di cancellare elementi.

No Comments
Comunicati

ENEL INAUGURA A STROMBOLI LA NUOVA CENTRALE ELETTRICA

• Il restyling fa parte del progetto “Isole Eolie”. L’azienda investe 15 milioni di euro per rinnovare e potenziare i 30 gruppi di generazione elettrica dell’arcipelago.

• Gli interventi previsti nelle diverse isole garantiranno una maggiore disponibilità di energia elettrica, miglioreranno la qualità del servizio, ridurranno i disservizi e avranno notevoli benefici sull’ambiente: sia a livello di emissioni che di impatto acustico.

Messina, 12 luglio 2012 – Parte da Stromboli la rivoluzione tecnologica che, nell’ambito del progetto “Isole Eolie”, interesserà progressivamente tutte le isole dell’arcipelago in cui sistema elettrico è gestito da Enel.
A Stromboli, dove per primo sono state completate le attività previste dal progetto, sono oggi giunti il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, il Responsabile Enel della filiera Produzione Olio/Gas, Luca Noviello, e il Responsabile Enel dell’Unità di Business Produzione Termini Imerese, Ignazio Mancuso, che, durante la loro visita, hanno potuto apprezzare i diversi interventi effettuati dai tecnici dell’azienda nella locale centrale di produzione.
Grazie ai 6 nuovi gruppi di generazione già installati, con una potenza di 4 MW (megawatt), la nuova centrale di Stromboli fornisce una maggiore potenza di generazione tale da sostenere i carichi della rete elettrica e le punte di richiesta di energia che si verificano soprattutto nel periodo estivo.
Notevoli anche i benefici per l’ambiente: i nuovi gruppi di produzione ad alta efficienza che adottano le migliori tecnologie disponibili, consentono di abbattere le emissioni di circa il 30% rispetto alle nuove stringenti normative ambientali e migliorano gli standard di quasi il 50% rispetto ai vecchi impianti. Inoltre saranno effettuati alcuni interventi in grado di migliorare ulteriormente il confort acustico.
Particolare cura è stata posta anche agli aspetti architettonici. Gli impianti di generazione sono ‘ospitati’ all’interno di tipiche costruzioni locali: veri e propri villini completamente restaurati nello stile delle Isole Eolie grazie all’utilizzo di intonaco a calce, pietra vulcanica e muretti realizzati a ‘secco’, inseriti nella vegetazione mediterranea sapientemente curata.
Un risultato che fa apprezzare l’integrazione e l’armonia degli impianti con il territorio.
Attualmente nell’isola di Stromboli, che ha una superficie di 12,2 km2, la rete di distribuzione, a servizio delle circa 900 forniture esistenti, è composta da 6 cabine di trasformazione e da oltre 5400 metri di linee elettriche, di cui circa 4800 metri in cavo interrato e i restanti in cavo aereo.
Partito nel maggio 2010 con la richiesta di autorizzazione ai diversi organi competenti, il progetto “Isole Eolie” prevede l’ammodernamento del parco macchine che garantisce la produzione dell’energia elettrica necessaria a soddisfare le esigenze dei residenti e dei tanti villeggianti che, soprattutto nel periodo estivo, vengono richiamati dalle bellezze naturalistiche.

Il progetto, che sarà completato nel 2013, prevede la sostituzione o il restyling di 30 gruppi di produzione elettrica dislocati nelle Isole. Dei 30 gruppi installati, 23 saranno sostituiti con macchine di ultima generazione e 7 aggiornati e dotati di nuovi particolari filtri ad alte prestazioni presenti in tutti gli impianti.

Attualmente 15 dei 23 gruppi sono già stati installati e sono in funzione.

Nel dettaglio sono stati fatti interventi di adeguamento, ammodernamento ed installazione ex-novo degli impianti elettrici ausiliari, nonché interventi di ambientalizzazione e rinnovo degli edifici di centrale presenti nelle diverse isole.

L’investimento complessivo supera i 15 milioni di euro.

Il progetto prevede, inoltre, il miglioramento dell’affidabilità dei sistemi di automazione e controllo che consentirà di ridurre al minimo i disservizi sulla rete di distribuzione dell’energia.

No Comments
Comunicati

Finanziamenti e prestiti a dipendenti statali a Milano

Se sei un dipendente statale di Milano, questo articolo è fatto apposta per te. Se hai bisogno di un prestito, la cessione del quinto a Milano può aiutarti: la cessione del quinto è una forma di prestito il cui rimborso avviene attraverso l’addebito della quota prestabilita sulla busta paga.
Può avere una durata che varia dai 5 (60 mesi) ai 10 (120 mesi) anni. La cessione del quinto non necessita di garante, fideiussioni o ipoteche in quanto la principale garanzia è data dallo stesso salario mensile.
Un’altra opzione, sempre riguardante i prestiti a dipendenti statali, è data dall’uso del prestito “classico”, la cui rata viene pagata dal debitore alla banca secondo modalità precedentemente concordate (come per esempio mediante bonifico bancario o bollettino postale).
Se invece avete bisogno di liquidità immediate un finanziamento Milano fa al caso vostro. Per prima cosa informatevi sulle diverse modalità in cui esso può essere concesso (prestito personale,prestito per dipendenti, prestito fiduciario, mutuo) e ricordate che in seguito la Banca preleverà i’intera somma precedentemente concessa più la percentuale di interesse maturata. Per ottenere un finanziamento è necessario compilare un apposito modulo, accompagnato dai documenti personali richiesti. Ora che vi sono state illustrate le varie modalità di prestiti e finanziamenti, sta a voi decidere quale fa al caso vostro. Tenete sempre conto,naturalmente, dei pro e dei contro che questo vi offre e siate ottimisti sul futuro: la paura è il muro bloccante che impedisce la crescita personale e sociale.

No Comments
Comunicati

Nuova e ecosostenibile struttura medica a Pozzilli: oggi la posa della prima pietra

Neuromed-Istituto Neurologico Mediterraneo costruisce un nuovo polo ospedaliero a Pozzilli. Alla cerimonia di inaugurazione, insieme ai manager dell’istituto, parteciperanno anche Michele Iorio e Nicandro Tasso, rispettivamente presidente della regione Molise e sindaco di Pozzilli.

Lo sviluppo del progetto, venti milioni di euro di investimento, è un concreto segnale della volontà da parte dell’istituto di attuare un piano industriale di alto profilo, in controtendenza rispetto all’odierno scenario di crisi, con ritorni concreti anche per nuove opportunità professionali e occupazionali.

Oggi alle ore 19.00 si svolge la cerimonia della “posa della prima pietra” della nuova struttura ospedaliera di Neuromed-Istituto Neurologico Mediterraneo a Pozzilli (Isernia). Neuromed è un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di rilevanza internazionale, altamente specializzato per patologie afferenti alla neurochirurgia, neurologia, neuroriabilitazione e tutte le applicazioni relative alle neuroscienze in cui sono utilizzabili la neuroradiologia, e la chirurgia vascolare. La creazione del nuovo polo clinico rafforzerà ancora di più la competenza dell’istituto quale centro specializzato per la diagnosi e cura delle malattie neurologiche tra cui epilessia, morbo di Parkinson, alzheimer.

La struttura ospiterà ambulatori, day hospital, laboratori, uffici, un nuovo blocco operatorio e una nuova area di terapia intensiva, innalzando ulteriormente il livello qualitativo delle prestazioni offerte. Si tratta di un nuovo polo, connesso a quello esistente da un sistema di accessi e di collegamenti pedonali protetti, composto da un corpo edilizio a torre, di forma regolare e disposto su quattro livelli. La costruzione sarà realizzata utilizzando esclusivamente materiali eco compatibili e verrà resa funzionante attraverso ampio ricorso alle fonti di energia rinnovabili e la trigenerazione (sistema di produzione congiunta di energia elettrica, termica e frigorifera), tecnologia che comporta diversi vantaggi sotto forma di risparmio energetico, riduzione delle perdite di trasformazione, contenimento delle emissioni di gas inquinanti. Tutta la nuova struttura sarà antisismica.

Il valore dell’investimento per il nuovo polo di 10.500 metri quadrati è di 20.000.000 di Euro, e si inserisce nel più ampio contesto del contratto di sviluppo “Hospital and Health Services – Servizi avanzati di diagnostica e oncogenomica”, presentato al Ministero dello Sviluppo Economico e alle Regioni Molise e Campania. La realizzazione del progetto è un segnale forte, in controtendenza rispetto alla crisi odierna, riguardo alla volontà di attuare un piano di investimento di alto profilo, con ritorni concreti anche per nuove opportunità professionali e occupazionali.

Dice Erberto Melaragno, presidente di Neuromed: “L’esigenza di ampliare le funzioni operative, accorpando e differenziando in specifici plessi di dipartimenti, hanno determinato la necessità di presentare una proposta di ampliamento dell’attuale struttura attraverso la realizzazione di una nuova ala. Tale fabbricato sarà realizzato nel terreno adiacente alla struttura dell’attuale clinica, di proprietà della stessa, che all’esterno sarà opportunamente sistemato con i necessari accessi carrabili, parcheggi e aree attrezzate a verde. La creazione del nuovo plesso clinico, che rafforzerà ancora di più la competenza dell’Istituto Neuromed quale centro specializzato per la diagnosi e cura delle malattie neurologiche, consentirà, inoltre, di prefigurare nuovi scenari occupazionali tali da garantire un aumento dei posti di lavoro nel settore, in particolare in quello medico, paramedico, assistenziale, e in quella dei servizi di assistenza ai pazienti. Si tratta di obiettivi strategici senz’altro ambiziosi, ma che si fondano su azioni ed interventi progettuali i cui risultati nei prossimi anni potranno consentire all’istituto di consolidare ulteriormente il proprio contributo in termini di valore aggiunto, non solo nell’ambito della rete nazionale degli IRCCS (Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), ma di tutte le infrastrutture strategiche nazionali ed europee attive nel settore delle neuroscienze”.

Neuromed-Istituto Neurologico Mediterraneo, fondato nel 1976, è situato in Via Atinense 18 a Pozzilli. Conta su tre Neuromed Point (a Sora, Cassino, Formia), e un ufficio di rappresentanza a Bruxelles. La clinica dell’istituto, convenzionata con il sistema sanitario nazionale, costituisce un centro di rilevanza nazionale riconosciuto per il suo contributo al progresso delle neuroscienze.

No Comments
Comunicati

Un tipico menu torinese

Basta recarsi in un ristorante di Torino per poter assaporare i prodotti tipici della cucina piemontese e per bere il famoso vino Freisa.

Torino è una terra dalle grandi tradizioni culinarie, di sapori forti e di antiche ricette. Tra le tante portate di un ristorante di Torino potremmo avere un menù tipico composto dalle seguenti portate.

Ogni pranzo che si rispetti inizia con un abbondante antipasto composto principalmente da salumi locali, insalate a base di carne e verdure, carni e pesce in carpione, vitello tonnato, un numero immenso di accostamenti tutti da gustare. Il primo piatto piemontese per eccellenza è l’agnolotto, nella tradizione contadina rappresentava la portata del giorno di festa, condita quando c’era la possibilità con sugo di carne, in alternativa era semplicemente condita con burro e salvia. Altra portata principale è senza dubbio il risotto piemontese, nato dalla tradizione contadina.

Per i secondi piatti, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante tipologie di carni che offre il Piemonte. Per gli amanti del pesce è possibile degustare pesci di fiume come la trota o la tinca, oppure una specialità delle risaie, le rane cucinate in umido, fritto o ripiene. Se avete poco tempo a disposizione e volete gustare un piatto unico la scelta obbligata è la bagna caoda, una zuppa che rappresenta il piatti tipico per eccellenza della tradizione piemontese. Per concludere il pranzo non potete farvi mancare una panna cotta o un dolce al cioccolato, ingrediente principe delle pasticcerie piemontesi.

No Comments
Comunicati

Rari orologi meccanici in vendita nella fiera d’antiquariato

Chi ama frequentare le fiere di antiquariato di sicuro è affascinato da epoche diverse e stili di una volta. Spesso vi si trovano oggetti al giorno d’oggi totalmente obsoleti ma che esercitano un fascino particolare, emanano l’atmosfera di un savoir-vivre che oggi non c’è più e nonostante ciò se ne sente come l’odore.
Oggetti che una volta facevano parte della vita di tutti i giorni di qualcuno, ora sono lì poggiati su un panno o protetti da una teca di vetro.

Orologi meccanici a carica manuale muovono i loro indici ignari del tempo che è passato, altri sono fermi, vittime dello stesso tempo che hanno per anni misurato. E quanta soddisfazione si prova a comprare un pezzo vintage di cui il commerciante di turno ignora il reale valore e vende ad un costo irrisorio per un vero collezionista. Purtroppo non è oro tutto quel che luccica e bisogna fare attenzione ai falsi, che nella scena orologiera sono purtroppo una costante, ecco perché è consigliabile, quando si spendono cifre importanti, farsi consegnare anche un eventuale certificato di autenticità del segnatempo. Nelle fiere di antiquariato con le dovute nozioni e conoscenze, si possono fare ottimi affari con qualsiasi tipologia di oggetto, ad esempio gli appassionati di libri e volumi antichi troveranno pane per i loro denti fra edizioni rare ed introvabili prime edizioni, ma bisogna avere occhio e la pazienza dovuta, nel maneggiare volumi polverosi, ingialliti e in molti casi molto delicati.

Oltre che di orologi e libri, ci sono collezionisti anche di mobili d’antiquariato e questo è un ottimo periodo per loro a causa del cambiamento di gusto del mercato. Ed è così che si possono trovare rari mobili antichi a prezzi estremamente ridotti rispetto al loro reale valore, talvolta provenienti da collezioni d’antiquariato private o da ville storiche tuttora abitate.

No Comments
Comunicati

MCZ presenta le stufe a pellet studiate per spazi ristretti!

MCZ tra le varie novità presentate nel 2012, allarga la gamma delle stufe a pellet studiate per spazi ristretti e corridoi inutilizzati, dotate di tecnologia Comfort Air. Prodotti innovativi realizzati tenendo presente le nuove esigenze del mercato e caratterizzati dal fatto di poter essere installati in spazi ridotti e di riscaldare contemporaneamente più ambienti anche non comunicanti.
Flair e Flat, novità 2012, sono i due modelli di stufe a pellet che vanno ad aggiungersi a Philo: 27 cm di profondità, una larghezza di 79/90 cm e dotati di Comfort Air, tecnologia che, grazie a due ventilatori indipendenti e regolabili elettronicamente, consente un preciso controllo della diffusione del calore tra i vari ambienti dove l’aria può essere canalizzata fino a 8 metri. spazi ristretti (foto in allegato Flat)

>> Descrizione tecnica

Flat (Novità 2012)
Flat è disponibile con frontale in acciaio verniciato nero, fianco e top in ceramica color bianco, nero e bordeaux.
Versione disponibile: COMFORT AIR 8
Dati tecnici: potenza kW 8 / rendimento 87,7%
Dimensioni: 790Lx291Px1070H

Flair (Novità 2012)
Flair si caratterizza per il suo design minimale. Realizzata con frontale in acciaio verniciato nero, fianco e top in pietra ollare. Versione disponibile: COMFORT AIR 8
Dati tecnici: potenza kW 8 / rendimento 87,7%
Dimensioni: 790Lx275Px1070H

Philo
Philo si caratterizza per i due flussi d’aria orientabili a piacimento nella parte frontale, laterale o posteriore (UNICA NEL MERCATO), in base alle necessità di riscaldamento dell’ambiente; realizzata con struttura in acciaio, top in alluminio, fianchi in acciaio verniciato nero e frontale in metallo color White, Bordeaux, Black
Versioni disponibili: COMFORT AIR 9
Dati tecnici: potenza kW 9 / rendimento 94 %
Dimensioni: 903Lx270Px113,5H

Per informazioni:
MCZ
www.mcz.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Guida per la chiusura conto corrente rapida

I motivi per cui fare la chiusura conto corrente risultano essere numerose e quindi è necessario comprendere in che modo fare questo genere di procedura. Per fare la chiusura conto corrente bisogna ancare in banca e ottenere il modulo per effettuare la chiusura conto corrente. Bisogna compilare il modulo e portarlo in banca. La chiusura del conto corrente può avere costi e quindi bisogna controllare le condizioni presenti nel contratto. Le spese non sono presenti quando si vuole fare lo spostamento del conto corrente in un’altra banca. Online troviamo anche varie informazioni sui mutui e sulle diverse operazioni che risulta essere possibile eseguire come la portabilità mutuo tramite cui spostare un mutuo.restitionlineok/portabilita-mutuo”>portabilità mutuo attraverso cui trasferire un mutuo.

No Comments
Comunicati

Fai scrivere la tua lettera di presentazione

Fai scrivere la tua lettera di presentazione” è un servizio offerto dal team de IlCurriculum.it che ti permetterà, rispondendo ad alcune semplici e brevi domande, di farti scrivere una lettera di presentazione cucita ad hoc in base alle tue esperienze.

Per questo servizio mettiamo a disposizione il nostro team di esperti nella ricerca e selezione.

che sapranno interpretare le tue risposte e rielaborarle così da creare una lettera di presentazione completa in ogni sua parte.

La lettera di presentazione, anche chiamata lettera di accompagnamento, è quel documento che viene solitamente allegato al tuo Curriculum Vitae . L’obiettivo primario della lettera di presentazione è di dare al selezionatore delle informazioni aggiuntive di sé e del proprio percorso professionale.

Recenti ricerche hanno dimostrato che chi invia la lettera di presentazione ha più probabilità di essere chiamato per un colloquio di lavoro. Questo succede perché sono veramente poche le persone che inviano la lettera di presentazione che diventa quindi un elemento distintivo.

Per aumentare le probabilità di essere chiamati per un colloquio conoscitivo però è fondamentale che la lettera di presentazione sia completa e professionale e non, come invece succede nella maggior parte dei casi, una mera e semplice ripetizione di quanto già scritto nel CV.

Per usufruire di questo servizio è necessario iscriversi al portale IlCurriculum.it, accedere alla propria area privata e comprare il servizio “fai scrivere la tua lettera di presentazione”, nel giro di qualche ora riceverai un foglio word in cui ci sarà un elenco di domande a cui rispondere e nel giro di 3 giorni lavorativi riceverai la tua lettera di presentazione scritta su misura per te.

Abbiamo detto che la lettera di presentazione deve fornire informazioni aggiuntive al CV, stimolare l’interesse del selezionatore e, possibilmente, chiarire il motivo per cui ci si sta proponendo per quella posizione o per quell’azienda. La lettera di presentazione non deve essere standard, ma bensì specifica per ogni azienda approfondendo quindi l’aspetto motivazionale.

Per questo motivo è davvero difficile riuscire a scrivere una buona lettera di accompagnamento e, proprio per questo motivo il Team de IlCurriculum.it ha deciso di mettere a disposizione il suo know how, maturato in questi anni nel settore della selezione, per aiutare tutte quelle persone che decidono di candidarsi alle offerte di lavoro inviando oltre al CV anche la lettera di presentazione ma che hanno dubbi su come impostarla e che tipo di contenuti utilizzare.

Riceverete così una lettera di presentazione:

  • Professionale
  • Completa in ogni sua parte
  • Perfetta nella forma e nel contenuto

Ilcurriculum.it è un servizio che nasce con l’intento di aumentare le probabilità di trovare lavoro, grazie a una serie di servizi studiati su misura per i nostri clienti.

I servizi offerti dal portale, previa iscrizione, sono i seguenti:

  • “Revisione CV e/o lettera di presentazione”
  • “modello CV”
  • “Traduzione CV e/o lettera di presentazione”
  • “Fai scrivere la tua lettera di presentazione”

 

No Comments
Comunicati

Le novità di Karmicam, il primo portale dedicato ad astrologia e cartomanzia in videochat

Karmicam.com è il primo portale web grazie al quale l’utente ottiene in tempo reale un consulto astrologico mediante l’utilizzo di una webcam. Recentemente sono state implementate nuove funzioni che ne migliorano la fruizione e l’usabilità.

12 luglio 2012 – Il mondo dell’astrologia e della cartomanzia attira da sempre grande attenzione e curiosità. I servizi di Karmicam, da questo punto di vista, nascono dalla necessità di mettere in contatto un’ampia utenza con una selezionata schiera di esperti che operano nei settori riguardanti la cartomanzia, l’astrologia, il tema natale oppure il reiki. Attestandosi subito per la sua diversità rispetto ad altri portali che offrono lo stesso tipo di servizio, Karmicam si distingue per la possibilità di contattare tramite webcam il proprio esperto di cartomanzia e di astrologia, ottenendo un consulto in tempo reale.

Le novità proposte in questi giorni dal portale sono molteplici, e vanno a migliorare la fruizione del servizio: la miglioria più significativa da annoverare è l’inserimento di una chat di testo, che consente di contattare la propria cartomante anche se non si è provvisti di webcam. Basterà iscriversi al sito e porre la propria domanda alla sensitiva, al cartomante o all’astrologo prescelto per avere una consulenza. Inoltre, è possibile usufruire di un canale di chat privato e partecipare a una chat pubblica gratuita.

Il player di chat risulta essere molto gradevole dal punto di vista grafico, nonché di facile utilizzo. Ideale per coloro che preferiscono scrivere o porre una breve domanda a uno degli esperti, costituisce senz’altro un modalità molto pratica e veloce per il passaggio delle informazioni.

Karmicam, attraverso diverse funzionalità, aggiorna l’utente, durante la durata di tutto il colloquio, in merito alla disponibilità di crediti residui e al tempo trascorso. In questo modo, tutti coloro che scelgono i servizi messi a disposizione da Karmicam potranno avere coscienza della propria situazione e decidere in che modo spendere i crediti acquistati, necessari per ottenere un confronto con qualsiasi cartomante o sensitivo che sarà selezionato dall’utente. Per rendere maggiormente comoda e immediata la procedura di ricarica dei crediti, quest’ultima potrà avvenire anche attraverso l’apposita sezione di chat.

In più, se il proprio consulente dovesse non risultare online, è possibile chiedere un appuntamento al cartomante, all’astrologo o al sensitivo che si preferisce utilizzando l’apposito banner presente nella scheda di ciascun esperto. Attraverso un sistema di notifiche, l’utente o il cartomante saranno avvertiti del messaggio, in modo tale che risulterà possibile offrire un servizio rapido ed efficace, ottimizzando i tempi e le metodologie di comunicazione tra le parti.

Gli utenti che scelgono Karmicam hanno anche l’opportunità di approfittare, in determinati periodi, di offerte speciali e di facilitazioni, in modo tale da poter effettuare i propri colloqui beneficiando di prezzi scontati.

Come si può comprendere dall’esperienza di Karmicam, anche il mondo esoterico rivendica la propria posizione di primo piano all’interno della rete. Per questo motivo, il portale dimostra nelle sue caratteristiche intrinseche come le antiche arti della cartomanzia e dell’astrologia siano ancora molto apprezzate da una vasta utenza, che non disdegna l’uso di mezzi tecnologicamente avanzati per soddisfare il proprio bisogno di conoscenza e di curiosità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.karmicam.com.

No Comments
Comunicati

Solarcentury distribuisce prodotti a livello mondiale come i pannelli fotovoltaici Sharp

Solarcentury opera nel mercato del fotovoltaico da oltre 12 anni ed ha stabilito dei rapporti di partnership con i migliori produttori di moduli, di inverter e di tutti gli altri componenti necessari per il completamento dell’impianto, quali sistemi di fissaggio, cavi, quadri in CA e CC.

Dal magazzino dell’azienda, situato alle porte di Londra, è in grado di servire tutta l’Europa  grazie anche agli accordi con i maggiori operatori di logistica per la distribuzione sia in Groupage che con Trailer dedicati per grossi quantitativi.

Per quanto riguarda i moduli fotovoltaici, Solarcentury offre il proprio prodotto SC-M185-H18, un ottimo modello monocristallino con estetica black-black, non Europeo e propone anche una vasta selezione di moduli Europei quali Sanyo, pannelli fotovoltaici Sharp e Qcells.

Solarcentury ha un’importante esperienza anche nella realizzazione di grandi impianti fotovoltaici, sia a terra che su edificio. Negli ultimi anni l’opportunità lasciata dalle tariffe incentivanti di tutta Europa di sviluppare grandi impianti a terra ha permesso alla societàdi acquisire un’importante esperienza come EPC contractor.

Solarcentury, inoltre, è stato anche capace di stringere negli anni ottime relazioni con i maggiori istituti di credito e advisor tecnici ed è ormai considerato come EPC altamente bancabile.

No Comments
Comunicati

VAL DI FASSA CAPUT MUNDI DELLA MOUNTAIN BIKE, POLARTEC VAL DI FASSA BIKE A SETTEMBRE

Stelle della mtb di Coppa del Mondo guardano già alla vallata dolomitica
Alban Lakata e Sally Bigham sono i nuovi leader della provvisoria
Alpe di Lusia come sempre fiore all’occhiello della Polartec Val di Fassa Bike
Tante proposte vacanza nel week-end di gara

L’estate degli sport outdoor in Trentino regala forti emozioni sulle due ruote. E lo fa fino alla fine …dell’estate, perché nel calendario degli appuntamenti in fuori strada spicca l’evento Polartec Val di Fassa Bike del prossimo 9 settembre.
Sorta sulle “ceneri” della storica Rampilonga, la competizione oggi curata dall’ASD Val di Fassa Sport Events di Roberto Gabrielli festeggia quest’anno la sua quinta edizione e tra meno di due mesi ospiterà al via anche i big della Coppa del Mondo Marathon UCI – UCI MTB Marathon Series 2011/2012.
Nell’ultima prova del circuito, andata in scena in Alto Adige domenica scorsa, la classifica provvisoria ha subito un bello scossone nelle zone più alte, al punto da far cadere dal trono i leader Steffen Thum e Jane Nussli. Il tedesco e la britannica non sono riusciti infatti a tenere a bada l’austriaco Alban Lakata e l’altra inglese Sally Bigham, decisamente più in palla sugli sterrati sudtirolesi. Lakata ha esitato solo nelle primissime battute di gara, dopodiché ha cominciato a “macinare gioco” insieme agli altri superbikers Huber, Moos, Ilias, Paez e il neo campione italiano Juri Ragnoli. A causa di un problema meccanico, l’azzurro è stato il primo a perdere terreno dal gruppo, mentre Lakata e Moos imponevano il loro forsennato ritmo e solo il greco Ilias teneva botta. Sull’ultima tecnica discesa di rientro all’arrivo, Lakata giocava di esperienza e piazzava l’allungo che gli valeva vittoria e nuova leadership di Coppa, mentre Thum chiudeva solo 21°.
Per quanto riguarda la Bigham, la gara di domenica è stata per lei in continuo crescendo e, per un’atleta cresciuta sportivamente tra le colline inglesi, vincere una gara di 120 km su e giù per le Alpi non era proprio scontato, come lei stessa ha affermato all’arrivo di Villabassa (BZ). La Bigham ha superato in classifica la connazionale Nussli ed è ora tallonata dall’azzurra Elena Giacomuzzi, ottima sesta domenica.
La Coppa è ancora lunga e fare pronostici, visti anche gli stretti margini dei podi attuali, non risulta facile. Le prossime prove saranno in Croazia, Austria e Lettonia, prima di approdare sulle Dolomiti di Fassa ad inizio settembre e lungo i 64 km (con 2.760 metri di dislivello) saranno scintille tra le massime cariche dell’universo marathon.
La gara trentina, inserita anche nei circuiti Trentino MTB, Marathon Tour FCI, Nobili MTB Windtex, Prestigio e Alpine Pearls MTB Cup, proporrà anche quest’anno un gustoso tris di percorsi, con il Marathon e il Classic (49 km e 2.106 metri dsl) a scalare l’Alpe di Lusia subito dopo lo start di Moena. Otto chilometri di sterrato e oltre 1000 metri di dislivello lungo quella skiweg che d’inverno è presa d’assalto dagli sciatori e che in cima segna 2.200 metri abbondanti di quota. Già qui si capirà la tattica adottata dai bikers e si potrà forse rischiare un pronostico, anche se la gara sarà ancora lunga e ricca di momenti spettacolari, tra salite tortuose e discese a tutta. Il percorso Short di 33,4 km e 957 metri di dislivello eviterà il Lusia, ma sarà comunque una bella sfida anche e soprattutto per quegli appassionati che vivono la mtb senza l’ansia da cronometro o da classifica.
Per godere in maniera completa della Polartec Val di Fassa Bike 2012 la locale Azienda di promozione turistica propone alcuni pacchetti vacanza settimanali che meritano senz’altro una certa attenzione. Come “Dolomiti Trek King”, fatto di escursioni in rifugi e, come dice il nome stesso, trekking sulle montagne più belle del mondo, o il pacchetto famiglia “Dolomiti con mamma e papà”, dove gioco per i più piccoli e relax per genitori vanno a braccetto. “Fassalandia”, il Panorama Pass e la Val di Fassa Card sono altre proposte consultabili sul sito ufficiale della ApT Val di Fassa: www.fassa.com.
Ogni altra informazione riguardante la gara del 9 settembre prossimo, anticipata anche quest’anno dalla Val di Fassa Bike Boys del sabato, è rintracciabile su www.valdifassabike.it
Polartec, LLC è leader mondiale nella produzione di tessuti ad alte prestazioni ed è ancora una volta main sponsor dell’evento, in una Val di Fassa dove l’azienda sostiene anche l’evento di freeride e telemark Polartec Scufoneda, e la leggendaria ski-alp Polartec Pizolada delle Dolomiti.
Info www.valdifassabike.it

No Comments
Comunicati

ArredissimA: Sconto 40% su Soggiorni, Cucine e Molto Altro per Tutto il Mese di Luglio

Per il sesto mese consecutivo il brand d’arredamento ArredissimA ha lanciato l’iniziativa “L’offerta che Mi piace”: si tratta di un simpatico sondaggio che permette agli utenti di selezionare la proposta d’arredo che il mese successivo viene messa in offerta nel sito internet www.arredissima.com.

Il meccanismo di votazione è molto semplice.
Basta accedere alla pagina FacebookArredissima Ingrosso Arredamenti“, cliccare sull’applicazione specifica “L’offerta che Mi Piace” e l’utente avrà la possibilità di votare la proposta d’arredo che preferisce tra le 4 “in concorso”.
La proposta che riceve il maggior numero di voti viene inserita nel sito di ArredissimA nella sezione “Offerte del mese”, con la dicitura “Vincitore dell’iniziativa L’offerta che mi piace”.

A giugno la proposta di arredamento più votata è stata un soggiorno in frassino con cassettoni push&pull.
Per tutto il mese di luglio questo articolo sarà in offerta con uno sconto del 40%.

Grazie ai voti degli utenti, dunque, ArredissimA offre una soluzione moderna e funzionale per arredare il salotto a un prezzo di grande convenienza.

Nelle sezione Offerte del mese del sito www.arredissima.com è possibile visualizzare questa promozione e tutte le altre soluzioni d’arredo in offerta.

ArredissimA invita tutti a partecipare alla scelta dell’articolo da promuovere nel mese di luglio: basta entrare nella pagina Facebook ufficiale “Arredissima Ingrosso Arredamenti” e votare la proposta d’arredo che piace di più.

No Comments
Comunicati

Minipan speaks russian

Minipan: leader in designing and manufacturing of forming machines for bakery products like: biscuits, cookies, pastries in general, bread snacks, grissini, taralli, schiacciatine, special bread and also gluten free products; presents the new website in Russian language.

Former Soviet Union countries are more and more discovering traditional flavours and recipes, therefore the demand of specialty products is dramatically growing. To supply this market Local producers have to move their production to fully automated lines. Minipan, which already counts several important references in the area, can propose its wide range of machines and polifunctional lines to grow up its presence in the former soviet union countries.

In terms of product policy, Minipan S.r.l. intends to pursue further differentiation with respect to the competition, qualifying as a producer of quality machines and widening the possibilities of use of its products. We are investing in the performance, versatility and automation fronts with our aim in the short term being to serve a clientele that is ever more important in terms of size and product customization needs.

Discover Minipan world: http://www.minipan.com

No Comments
Comunicati

Alla 2 Giorni del Mediterraneo Pasqualino Monti illustra i piani di sviluppo del Porto

Si respira un’aria di rinnovamento e innovazione a Civitavecchia, dove è in corso la 2 Giorni del Mediterraneo, durante la quale Pasqualino Monti ha ribadito il primato crocieristico di Civitavecchia e lanciato la sfida per aumentare il traffico delle merci.

 

Se qualche anno fa Civitavecchia era solo un piccolo scalo sulla via della Sardegna, il paesaggio è ben differente. È questa la sensazione che si percepisce nella sale convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia che in questi giorni ospita la “2 Giorni del Mediterraneo”. Civitavecchia c’è, e con lei gli altri porti del network laziale (Fiumicino e Gaeta). I Porti di Roma, come si chiamano da quando sono stati accorpati nel 2002. Il Presidente Pasqualino Monti (38 anni) sale sul palco sicuro, e snocciola numeri e propositi per l’avvenire. Accanto a Lui Renata Polverini e il viceministro dei trasporti Ciaccia, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni regionali e nazionali al Porto di Civitavecchia e una ritrovata attenzione per lo sviluppo portuale nazionale. 

“La sfida delle crociere è stata vinta” afferma il Presidente Pasqualino Monti, con numeri alla mano: Civitavecchia con oltre 2,6 milioni di passeggeri l’anno è il primo scalo crocieristico del Mediterraneo. E crescerà ancora secondo Monti. La nuova sfida è quella delle merci, mercato nel quale Civitavecchia, con la sua posizione privilegiata (serve il secondo mercato di consumi italiano e il quinto europeo) e le sue caratteristiche portuali (fondali di oltre 22 metri e 5 milioni di aree retroportuali). E imponenti sono i mezzi che l’Autorità Portuale ha messo in campo per affrontare e possibilmente vincere anche questa sfida. Un programma da 300 milioni per lo sviluppo, in buona parte finanziati con fondi propri dall’Autorità stessa, e un piano illustrato da Monti che ha l’ambizione di far diventare i Porti di Roma un HUB commerciale e turistico di primo livello. E non si tratta che dei progetti già esecutivi, altro verrà. Proprio l’autofinanziamento e la necessità di coinvolgere più soggetti (lo stato da solo non può provvedere a tutte le infrastrutture) sembra essere il concetto della svolta, un punto su cui si dilungano il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il viceministro Ciaccia, che parlano della Civitavecchia-Orte, dei collegamenti con l’Adriatico, dei project Bond e di sinergie con i paesi del Nord Africa.

Per suggellare il tutto, la prima giornata di lavori culmina con la posa della prima pietra della nuova Darsena Traghetti del Porto di Civitavecchia intitolata a Sant’Egidio. Un Progetto dal quasi 200  milioni (50 finanziati con fondi propri dell’Autorità Portuale) che fornirà 10 nuovi attracchi e che darà al Porto di Civitavecchia una capacità di traffico degna dei maggiori Porti Europei. 

 
No Comments
Comunicati

Melascrivi.com arriva a Milano

Melascrivi.com, il Content Marketplace che mette in contatto Editori, Publisher e Blogger con autori e web writers, si sposta a Milano.

Il sito italiano leader nella fornitura di articoli originali, nato solo pochi anni fa, ma che annovera già più di 6000 autori e 600 editori iscritti, è stato infatti acquisito da AdIntend, la società di Stefano Loberti, gia co-fondatore di Triboo e Pasquale Silvi, ex COO della stessa azienda.

AdIntend è un network di advertising specializzato nel search retargeting , una nuova tecnologia in grado di portare l’efficienza delle campagne sui motori di ricerca nel display advertising.

La scelta di puntare sul settore dei contenuti originali è legata alla possibilità di rendere una storia di successo italiana una realtà internazionale.

Ma le novità non finiscono qui. Grazie alla nuova sede milanese Melascrivi.com potrà avvicinarsi ai propri clienti e sviluppare nuove partnership sempre più competitive, proponendo nuovi servizi e funzionalità per garantire sempre il meglio al proprio network.

Un modo unico e innovativo per eliminare ogni problematica relativa alla fornitura di articoli per i propri progetti nel web

No Comments
Comunicati

Ricerca e selezione del personale, Rimini e Roma

Ricerca e selezione del personale è una delle principali attività di Media-Work, le agenzie per il lavoro specializzata proprio in questo settore. Molte sono le richieste da parte sia delle aziende che dei singoli lavoratori per poter soddisfare le loro diverse esigenze professionali: così non mancano domande specifiche in base al luogo, del tipo offerte di lavoro Rimini oppure cerco lavoro Roma. E sono proprio la capitale e la città romagnola ad essere tra i principali centri in cui confluiscono le maggiori richieste dei lavoratori in questo momento: molti infatti cercano una posizione lavorativa in queste città in cui non mancano le possibilità. I profili più richiesti sono ovviamente quelli legati alle attività stagionali per quello che riguarda Rimini (e tutta la costiera adriatica, oltre alle mete turistiche), mentre gli operai, con diverse competenze, sono ricercati a Roma.
Media-Work cerca di trovare un punto di incontro tra le esigenze delle aziende e dei lavoratori e la ricerca e selezione del personale è un’azione essenziale e importante per poter riuscire nell’intento.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi di ricerca e selezione del personale di Media-Work, visita il sito all’indirizzo www.media-work.it, o contatta direttamente l’azienda su facebook per essere costantemente aggiornato sulle news del mondo del lavoro.

No Comments
Comunicati

Lo scambio dati nella fatturazione elettronica

Di cosa si parla quando si fa riferimento alla fatturazione elettronica tramite sistemi EDI? Iniziamo con il dire che l’acronimo EDI sta per Electronic Data Interchange e individua un sistema digitale di scambio di dati e permette di inviare e ricevere dati interoperabili tra sistemi diversi.

Su questo sistema, al quale spesso si fa riferimento come servizio a valore aggiunto o VAS (Value Added Service), si basa la una delle modalità di fatturazione elettronica. O meglio: di trasmissione di fattura digitale. I dati trasmessi sono generalmente in linguaggio XML e, nel formato, rispondono a standard internazionali.

In fase d’invio, le informazioni di fatturazione nel formato condiviso tra i due soggetti (o tre, nel caso in cui la fatturazione elettronica sia affidata in outsourcing), grazie al valore aggiunto del sistema EDI, si trasformano in una vera e propria fattura elettronica. Il sistema di trasmissione, infatti, arricchisce il documento di ulteriori dati validi al raggiungimento dei tre requisiti fondamentali affinché si possa parlare di fatturazione elettronica: certezza della data, certezza dell’origine e integrità delle informazioni contenute dal documento.

No Comments
Comunicati

Ristrutturazione del debito: in cosa consiste?

La ristrutturazione del debito è una delle principali attività messe a disposizione delle aziende da Costa Business Expert, la società di consulenza specializzata in diverse attività legate al controllo di gestione, al temporary management, alla consulenza finanziaria e così via.
Ma in cosa consiste nei dettagli? Quali sono i vantaggi della ristrutturazione del debito? Alleggerire l’onere del debitore, questo è l’intento e l’obiettivo di questa procedura che modifica le condizioni originarie di un prestito.
La procedura viene eseguita ai fini del risanamento dell’impresa o al fine di poter gestire una liquidazione su base concordata con i creditori e non fallimentare ed è regolata dall‘art. 182bis della “Legge Fallimentare” (R.d. 16.3.1942, n. 267), introdotto di recente nell’ambito di sostanziali modifiche apportate a tale legge.
Come sottolinea Costa Business Expert, alla ristrutturazione del debito però non possono accedere tutte le diverse realtà ma solo determinate categorie, come ad esempio gli enti pubblici o imprese possedute da privati che presentano i requisiti dimensionali previsti dall’art. 1 della “Legge fallimentare”.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla ristrutturazione del debito di Costa Business Expert, visita il sito www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore della consulenza e della finanza.

No Comments
Comunicati

Triboo Digitale realizza il nuovo store online di Arena

Realizzato da Triboo Digitale, è disponibile online il nuovo sito di e-Commerce di Arena, brand leader nella produzione di accessori e costumi per la pratica degli sport acquatici.

Milano, 11 luglio 2012 Triboo Digitale, società che fa parte del Gruppo Triboo, internet company che fornisce consulenza avanzata in commercio elettronico e comunicazione digitale,, informa che è ufficialmente in rete il nuovo store online di Arena, l’azienda di Tolentino che da oltre 35 anni realizza costumi e accessori per i nuotatori di tutto il mondo abbinando tecnologia, innovazione e qualità.

La partnership con Triboo Digitale nasce proprio con lo scopo di valorizzare sul web i fattori che da sempre caratterizzano la mission aziendale di Arena. La realizzazione del sito di e-Commerce, da questo punto di vista, rappresenta solo un tassello della collaborazione che sarà messa in atto nei prossimi mesi, la quale prevederà la gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico: sviluppo, logistica, web marketing e customer care.

Il sito è visitabile all’indirizzo www.arenaonlineshop.com ed è disponibile per utenti italiani, francesi e spagnoli, ma a breve sarà previsto un allargamento ad Olanda, Belgio, Svezia e Danimarca.

La realizzazione dello shop online di Arena apre una nuova importante fase per Triboo Digitale, che vedrà la società impegnata nella progettazione e nella gestione in full outsourcing di altri 20 store, che saranno rilasciati online nel giro dei prossimi 18 mesi. Le fasi di espansione riguardano l’apertura di sedi operative in Cina e negli Stati Uniti, e il raddoppiamento degli spazi del polo logistico di Cesano Maderno, un investimento in automazione mirato ad assorbire volumi doppi rispetto a quelli previsti per il 2013.

Davide Basile
Ufficio Stampa
triboo digitale
+ 39 02 64741440
[email protected]

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale è una internet company in grado di garantire la gestione completa di tutte le attività di e-commerce, infocommerce e comunicazione digitale per i propri partner e clienti. Attraverso competenze ed assets, porta merci, servizi e comunicazione dei propri clienti in tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

Basket on Board: la portaerei Cavour diventa un campo da basket Dalla Riva!

Questa sera, giovedì 12 luglio,  avrà luogo l’evento sportivo Basket on Board, un evento di eccezione in cui la portaerei Cavour si trasformerà in un campo di basket per disputare l’amichevole under 18 di Italia – Svezia.

244 metri di lunghezza, 39 di larghezza, 8,7 di immersione, 36,6 di altezza per 14 ponti e un equipaggio di 1.210 persone: questi i dati della prestigiosa portaerei della Marina Militare Italiana. Dalla Riva è l’azienda scelta per la posa di un parquet sportivo: 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di pavimenti sportivi per svariate società e associazioni del mondo dello sport, e in questa occasione Dalla Riva utilizzerà un particolare campo smontabile adattabile alla superficie della portaerei.

L’evento è davvero unico, poiché è solo la seconda volta che una portaerei viene allestita come campo sportivo – la prima fu negli Stati Uniti nel 2011 – e una ragione in più per parteciparvi è che il ricavato sarà interamente devoluto a scopo benefico alla Fondazione Francesca Rava Onlus per i bambini dell’Emilia colpiti dal terremoto.

Insomma, un evento per tutti gli appassionati dello sport e non!

No Comments
Comunicati

Visitare le città con dei libri sottomano

  • By
  • 12 Luglio 2012

Estate, tempo di vacanze e di visite alle città d’arte. Per non perdersi nulla è sempre meglio partire con una guida sottomano!

Avete programmato le vostre vacanze in una bella città d’arte come Venezia e vorreste vedere il maggior numero di cose possibili, senza perdervi nemmeno quei particolari curiosi che rendono città come queste magiche e indimenticabili? In questo caso, un libro d’arte come quelli che si trovano sul sito di Arsenale Editore o una o più guide alla città che vi accingete a visitare sono indispensabili! Perché è vero che, quando si visita una città, a volte è bello perdersi tra le sue strade (o calli, se siete a Venezia), e scoprire così scorci e anfratti che nelle guide spesso non sono segnati ma che possono risultare interessanti tanto quanto i luoghi più famosi della città in questione, ma è anche vero che quando si ha un limitato numero di giorni a disposizione per visitare una bella città, seguire almeno in parte una guida è necessario per non rischiare di perdere troppo tempo e di lasciare per strada alcuni must da vedere assolutamente. L’ideale, quindi, è partire con una guida in mano ma senza però seguirla pedissequamente e anzi dimenticandosene di tanto in tanto.

Da consigliare, quando si viaggia, sono le guide che contengono anche la mappa della città e dei mezzi pubblici (ormai se ne trovano diverse in commercio) e che, oltre ai musei, ai luoghi di interesse storico e artistico, ai monumenti e palazzi celebri e così via, contengano anche delle informazioni e dei dettagli sulla vita della città, quindi sui ristoranti e locali in cui assaggiare le specialità tipiche, sugli eventi in programma di mese in mese, sui mercatini locali e così via. Una guida completa non solo per visitare la città, ma per conoscerla a fondo anche nella sua quotidianità.

Un’altra cosa da tenere a mente, quando si vuole visitare a fondo una città e tutte le sue bellezze, è che molto spesso le guide contengono informazioni molto utili e dettagliate per quanto riguarda la storia e l’evoluzione della città, i monumenti, i palazzi e le piazze principali, ma difficilmente risulteranno esaustive nella spiegazione delle opere contenute nei musei, dei quali solitamente forniscono solo alcune indicazioni di massima. Se siete degli appassionati d’arte e volete soffermarvi su gran parte delle opere contenute nei musei, e non solo sulle principali, l’ideale è acquistare una guida specifica, acquistabile anche all’interno dei musei.

Ultimo suggerimento: per capire l’anima della città, a volte, anziché avvalersi solo delle guide tradizionali, è molto utile ed interessante leggere libri che parlano della città o che sono ambientati in questi posti, ma che non sono delle guide vere e proprie. “Venezia è un pesce” di Tiziano Scarpa, ma anche “Berlin” di Eraldo Affinati sono degli esempi calzanti in questo senso: libri scritti da abitanti della città (Scarpa) o da persone che comunque ci hanno vissuto (Affinati) e che possono svelare ai lettori segreti e particolari e farci quindi conoscere le città da un diverso ed inedito punto di vista. Perché solo andando oltre la prospettiva del turista si può dire di conoscere veramente una città, dopo averla visitata!

No Comments
Comunicati

Corsi Massaggi: il massaggio Hawaiano

Sono numerose le scuole di massaggio e i corsi di massaggi organizzati dai vari istituti di bellezza e benessere.

Tra le varie tecniche di massaggi proposti risulta particolarmente apprezzato il massaggio Hawaiano.

 

Che cos’è il massaggio hawaiano? 

Si tratta di un tipo di massaggio eseguito da una o due persone. I movimenti sono lenti, profondi e ritmici. Si ispirano ai movimenti delle onde dell’ oceano: ciclicità e grazia. Vengono eseguiti con con mani e avambracci, con l’uso di oli ed essenze particolari.

In sottofondo vi è sempre una musica ritmica caratteristica.

Quindi i quattro elemento fondamentali su cui si basa il massaggio Hawaiano sono: il respiro, la danza, il tocco, la musica.

 

La filosofia del massaggio hawaiano

La filosofia di fondo di questo tipo di massaggio si basa sui due assiomi Huna che rispecchiano la filosofia di vita hawaiana: la ricerca dell’ armonia e dell’ amore in ogni cosa.
Infatti questo massaggio viene chiamato anche ‘loving hand’ (mani amorose) e il presupposto di fondo è che chi lo pratica provi un sincero trasporto per la persona che va a massaggiare. Si deve muovere con delicatezza, trasmettendo amore.

Ovviamente il concetto di ‘amore’ è qualcosa di paragonabile ad una entità superiore, ad un flusso di energia positiva che deve coinvolgere ogni cellula del corpo. Secondo questo principio la memoria di una persona non risiede solamente nel cervello, ma in tutte le cellule del corpo.  In questo senso gli eventi negativi che intervengono possono compromettere il flusso di energia che scorre nel corpo e causare tensione muscolare e disturbi di vario genere.

Il massaggio hawaiano deve ristabilire il flusso di energia, poichè corpo e spirito sono in simbiosi e ogni evento esterno o interno influisce su tutte le parti di una persona.

Trattamenti e benefici fisici: dolori muscolari e articolari, miglioramento della circolazione linfatica, miglioramento della circolazione sanguigna, benefici al sistema respiratorio e digestivo.

Miglioramento psichico: relax mentale, attenuamento delle tensioni, riduzione dei traumi psico-fisici.

 

No Comments
Comunicati

Il vino incontra la birra, l’Associazione italiana sommelier visita lo stabilimento Birra Peroni di Bari

Venti giovani aspiranti sommelier hanno alzato per un giorno il boccale al posto del calice. Una delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier di Bari ha visitato oggi lo stabilimento Birra Peroni, dove ha potuto sentire il profumo e assaporare il gusto della birra durante le varie fasi produttive.  

L’incontro rientra tra le iniziative promosse da Birra Peroni e finalizzate all’integrazione con il territorio e alla diffusione della cultura birraia. A fare gli onori di casa Michele Tatone, direttore vendite Sud Italia per il canale HoReCa (ossia la distribuzione nei bar, ristoranti e locali) e Sabino De Francesco, brewing manager di fabbrica, il cosiddetto “Mastrobirraio”.

Ad accomunare la produzione enologica e birraia è l’attenzione alla genuinità delle materie prime, su cui si concentra il massimo impegno di entrambe le realtà: “Quella di oggi – afferma Michele Tatone – è un’importante occasione di dialogo e confronto tra Vino e Birra, che fanno della qualità l’elemento principale della loro attività”.

Il rapporto tra birra e cucina si è andato sempre più consolidando negli ultimi anni proprio grazie al dialogo diretto con il mondo dell’alta ristorazione e dell’enologia. Una sinergia che vede proprio nella figura del sommelier il tramite migliore per promuovere un consumo di birra moderato, responsabile e di qualità.

“È una grande opportunità quella che ci offre lo stabilimento pugliese dello storico Birrificio Peroni”, spiega Raffaele Massa, a capo della delegazione Ais Bari. “Un intero pomeriggio dedicato all’approfondimento dei processi di produzione della birra, e non solo, rappresenta un’occasione formativa preziosa per i Sommelier che oggi vengono chiamati sempre più spesso  ad esprimere le loro competenze non solo sul vino ma anche sulla birra, le cui modalità di consumo con giusti abbinamenti gastronomici trovano ampi e crescenti apprezzamenti”.

No Comments