Daily Archives

6 Luglio 2012

Comunicati

Cattaneo Ferilli: Compleanno d’amore a suon di musica. Lo speciale di Alfonso Signorini su Chi

Sabrina, d’accordo con la produzione della fiction che sta girando in Bulgaria, ha voluto prendersi qualche giorno di pausa per festeggiare il suo compleanno e quello del compagno Flavio Cattaneo (che cadono a un giorno di distanza l’uno dall’altro) insieme, nella loro casa romana. Lo speciale di Alfonso Signorini su Chi.


Nessuna love story tra l’attrice e il partner sul set Francesco Testi. Le immagini di queste pagine parlano da sole. Non solo non c’è nessuna crisi tra Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo. Non solo non esiste nessuna love story tra l’attrice e il suo compagno di lavoro Francesco Testi. Ma il clamore (a dire la verità subito sgonfiato dalle secche e seccate smentite degli interessati) non è valso a scalfire la solidità di una coppia, che resiste a tutto, compresi, per usare parole di Flavio Cattaneo, “pettegolezzi volgari”.

Sabrina, d’accordo con la produzione della fiction che sta girando in Bulgaria, ha voluto prendersi qualche giorno di pausa per festeggiare il suo compleanno e quello del compagno (che cadono a un giorno di distanza l’uno dall’altro) insieme, nella loro casa romana. Si è pagata un volo privato, che la portasse da Sofia a Ciampino, e l’ha raggiunto. Hanno cenato insieme in una trattoria romana vicina al Pantheon, insieme hanno visto la semifinale e la finale della nazionale, in compagnia degli amici e della mamma e del papà di Sabrina.

Tutto qui. Senza tanti clamori e manifesti. Resta, questo sì, l’amarezza. Come Sabrina ha avuto modo di spiegare, i baci rubati con il collega Testi sono, in realtà, tratti da situazioni da set. Come testimoniano numerosi addetti ai lavori della Ares, la casa di produzione di Baciamo le mani, la fiction che la Ferilli sta girando. Probabilmente una reazione tanto dura da parte dell’attrice (e ancora più risentita da parte di Flavio Cattaneo, erano in pochi ad aspettarsela). Ma è più comprensibile da parte di chi, come lei, non ha mai prestato il fianco a pettegolezzi o a scoop promozionali. Dopo la parentesi romana Sabrina è ritornata in Bulgaria dove l’aspettano ancora due settimane di lavorazione al fianco di Virna Lisi. E, dal 2 agosto, sarà sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, protagonista assoluta insieme con Carlo Verdone e, in un cameo da Guest Star, Angelina Jolie. Gli amici che la conoscono parlano di una Sabrina di ottimo umore, che ha voluto chiosare tutta questa bufera con la sua solita ironia: “Nella vita bisogna andare avanti. Mia nonna mi diceva sempre che, alle cinque del mattino del 4 giugno 1944, dal cielo di Roma piovevano le bombe. Quelli sì che erano problemi…”.


FONTE: Chi

No Comments
Comunicati

Stanco del solito agriturismo? A Roccamonfina la country house Il Seme del Melograno presenta la programmazione estiva!

  • By
  • 6 Luglio 2012

Sei alla ricerca di un agriturismo a Roccamonfina e dintorni che sia diverso dal solito? La country house Il Seme del Melograno ha in serbo eventi esclusivi ed irripetibili per tutta l’estate!
Sabato 7 luglio la prima “Cena Sotto le Stelle”.

Comincia il 7 luglio la programmazione estiva del Seme del Melograno. Con “Cena Sotto le Stelle”, infatti, si darà il via ad una lunga stagione di eventi e degustazioni unici per qualità ed esclusività. L’idea di Silvio De Lauretis è infatti quella di offrire qualcosa in più di un semplice agriturismo. Roccamonfina e i suoi splendidi paesaggi faranno da cornice a momenti di relax, gusto e divertimento.

L’evento serale offrirà a tutti i partecipanti una cena all’interno del curatissimo giardino della Country House. La buona musica e la possibilità di poter semplicemente partecipare all’aperitivo renderanno la serata un’ottima occasione di divertimento e di socialità.
Il costo per partecipare alla cena (che include anche il cocktail e il dolce) è di 20 €, mentre per il solo cocktail il costo è di 10 €.  E’ possibile contattare Il Seme del Melograno chiamando il numero 388.9483006, oppure visitando la pagina facebook www.facebook.com/ilsemedelmelograno.
Scopri perché il Seme del Melograno è molto di più di un semplice agriturismo. Roccamonfina e tutto il territorio dell’omonimo Parco Regionale ti sorprenderanno!

No Comments
Comunicati

I vantaggi delle carte di credito gratis in rete

Le carte di credito gratis risultano essere decisamente richieste visto che offrono l’opportunità di usare questo tipo di strumento senza ottenere costi aggiuntivi. Tra le soluzioni più usate troviamo le carte di credito ricaricabili che sono carte in cui il credito deve essere aggiunto prima di essere utilizzato. Generalmente questo tipo di carte non hanno costi aggiuntivi e possono essere richieste anche senza possedere un conto corrente. Le carte di credito gratis presenti in rete sono varie e il suggerimento è quello di usare i siti relativi a questo argomento per trovare le offerte giusti. In questo modo è più srte nelle quale il credito deve essere caricato prima di essere usato. Solitamente questo tipo di carte non prevedono costi aggiuntivi e possono essere ottenute anche senza possedere un conto corrente. Le carte di credito gratis disponibili online sono diverse e il suggerimento è quello di usare i siti relativi a questo tema per individaure le offerte giusti. In questo modo è maggiormente semplice trovare carte di credito da ottenere online.emplice individuare carte di credito da ottenere online.

No Comments
Comunicati

Depuratore D’acqua Domestico

L’acqua che beviamo va a costituire la grande maggioranza del nostro corpo, siamo fatti di essa e siamo fatti a sua immagine e somiglianza. Nonostante la potabilità dell’acqua fornita dagli acquedotti, la qualità del prodotto è discutibile e la quantità di pesticidi, batteri, farmaci e sostanze chimiche disciolte non è stata scagionata dall’essere causa di tumori e altre infermità. Il sapore, poi, è spesso sgradevole, l’odore è spesso metallico e vi sono infiltrazioni imputabili a una rete distributiva vecchia e ossidata. Non è la materia ideale di cui vorremmo essere costituiti. Un depuratored’acquadomesticocambia la qualità della vita, migliora lo stato di salute generale, restituisce all’acqua la capacità di essere la bevanda più piacevole e dissetante a disposizione. Utilizzare un depuratoredomestico, non è solo beneficioso per la famiglia, ma anche un gesto di rispetto e tutela per l’ambiente. Riduce, infatti, l’utilizzo di bottiglie PET che costituiscono un enorme problema d’inquinamento e smaltimento.

Sul mercato sono disponibili svariate tipologie d’impianti, ma tra i depuratorid’acqua, le differenze sono sostanziali. Sugli apparecchi di depurazione magnetici gli esperti non sono concordi, i benefici non sono palesi per alcuni, per altri l’effetto può essere addirittura controproducente. Le addizioni, ugualmente, non ricevono pareri concordi. Aggiungere prodotti all’acqua allo scopo di eliminarne altri, può esporre ai rischi di quest’ultimi e l’acqua dovrebbe essere la materia più pura del pianeta, essendone la sostanziale fonte di vita.

Molti impianti di depurazione d’acquadomestici sono in realtà addolcitori.

La maggior parte dell’acqua che utilizziamo serve per scaldare, lavarsi, pulire, cucinare… e si tratta di acqua dura, ricca di calcare, che a lungo andare incrosta le tubazioni, danneggia gli elettrodomestici, indebolisce la cute, infeltrisce il bucato, impoverisce i capelli… eccetera. Un addolcitore evita tutto questo trattenendo il calcare, allungando così la vita degli impianti e migliorando quella degli abitanti. Correggere fisicamente e biologicamente l’acqua, rimuovendo i contaminanti, è invece l’azione svolta da un depuratore d’acqua domestico.

La cura con cui viene realizzato, le tecnologie che adotta, la solidità e affidabilità dei materiali, la purezza dei filtri e la loro naturalità sono le caratteristiche da accertare prima di acquistare un depuratore.

Il filtro MAUNAWAI è un esempio di filtro senza compromessi. Tutte le sue parti sono ecologiche, non contiene sostanze chimiche di alcun genere e la filtrazione è un processo naturale, per la quale nello spazio ridotto di questo impianto domestico si realizzano tutti i passaggi che affronta l’acqua filtrando attraverso la terra e i suoi costituenti, per poi fluire pura e ricca di oligoelementi nelle fonti d’altra montagna. Per ottenere questo clamoroso risultato il depuratored’acquadomestico MAUNAWAI filtra le acque attraverso una superficie in ceramica, che ha una densità tale da bloccare qualunque genere di sostanza sospesa, organica o non. La protezione dal calcare è garantita da un secondo filtro, e i carboni attivi ottenuti dal guscio del cocco eliminano le minuscole molecole di metalli disciolti. Quarzi e coralli apportano gli elementi che l’acqua raccoglie nel suo percorso nelle viscere della Terra, garantendone il sapore e l’energia.

No Comments
Comunicati

Come ottenere carte di credito gratis velocemente

Le carte di credito gratis risultano essere decisamente richieste visto che offrono l’opportunità di usare questo genere di mezzo senza avere costi aggiuntivi. Tra le soluzioni più usate troviamo le carte di credito ricaricabili che sono carte nelle quale il credito deve essere aggiunto prima di essere usato. Generalmente questo tipo di carte non prevedono costi aggiuntivi e possono essere richieste anche senza avere un conto corrente. Le carte di credito gratis presenti online sono diverse e il suggerimento è quello di utilizzare i siti relativi a questo argomento per individaure le offerte migliori. In questo modo o essere carte nelle quale il credito deve essere aggiunto prima di essere usato. Generalmente questo genere di carte non hanno costi aggiuntivi e possono essere ottenute anche senza avere un conto corrente. Le carte di credito gratis disponibili in rete sono diverse e il suggerimento è quello di utilizzare i siti relativi a questo tema per trovare le offerte migliori. In questo modo è più facile trovare carte di credito da ottenere online.risulta essere maggiormente facile individuare carte di credito da ottenere online.

No Comments
Comunicati

Come avere carte di credito gratis online

Le carte di credito gratis risultano essere molto ricercate visto che danno la possibilità di usare questo tipo di strumento senza ottenere costi aggiuntivi. Tra le soluzioni migliori troviamo le carte di credito ricaricabili che sono carte in cui il credito deve essere caricato prima di essere utilizzato. Solitamente questo tipo di carte non hanno costi aggiuntivi e possono essere ottenute anche senza possedere un conto corrente. Le carte di credito gratis disponibili in rete sono varie e il suggerimento è quello di usare i siti relativi a questo argomento per trovare le offerte migliori. In questo modo è più sempli> che sono carte in cui il credito deve essere caricato prima di essere usato. Generalmente questo genere di carte non hanno costi aggiuntivi e possono essere richieste anche senza possedere un conto corrente. Le carte di credito gratis presenti online sono diverse e il suggerimento è quello di usare i siti relativi a questo argomento per individaure le offerte giusti. In questo modo è più facile trovare carte di credito da ottenere online.ce trovare carte di credito da richiedere online.

No Comments
Comunicati

Mosaiko Web aggiunge tra i propri servizi una nuova opportunità di business: l’E-commerce.

Mosaiko Web offre questa nuova possibilità di business ai propri clienti, affiancandoli nella creazione di un progetto di vendita online. L’ e-commerce è uno strumento le cui potenzialità sono spesso sottovalutate dalle aziende che potenzialmente potrebbero beneficiarne, ma con l’aiuto di professionisti e consulenti di business, può diventare una risorsa preziosa, un nuovo affidabile venditore.

 

La Mosaiko web di San Donà di Piave con questa nuova piattaforma per e-commerce, permette la realizzazione di progetti di vendita online efficaci. Non serve solo avere lo strumento, bisogna anche coordinarlo con tutte le altre attività e le dinamiche aziendali, e per questo la webagency si affianca ai propri clienti per creare un progetto che si adatti alle specifiche esigenze aziendali e del mercato in cui essa opera.

I vantaggi che più si possono apprezzare in questo modello di vendita sono:

  • la visibilità, in quanto internet è la miglior vetrina per vendere i propri prodotti, con benefici di immagine anche per il negozio tradizionale
  • la flessibilità: gli ordini e la gestione dei prodotti, ad esempio, possono essere gestiti in ogni momento, da qualsiasi postazione
  • l’economicità: non servono grossi investimenti per iniziare questa attività, la quale può essere studiata e programmata per pianificare investimenti e risultati; eventuali accordi commerciali, inoltre, permettono di gestire al meglio il proprio magazzino
  • velocità: le azioni promozionali o commerciali sono subito disponibili al pubblico, vengono viste subito, e quindi sono più efficaci.

La piattaforma può essere applicata a siti già esistenti, oppure può essere indipendente con possibilità di personalizzarne il layout grafico, è semplice da usare per gli amministratori e per gli utenti, i pagamenti sono sicuri e si possono avere statistiche avanzate sul comportamento degli utenti nel sito.

Gli acquirenti online traggono benefici in termini:

  • di comodità: grazie alla possibilità di acquistare in qualsiasi momento e luogo, nonchè da dispositivi mobile;
  • di convenienza: spesso si trovano promozioni e offerte riservate solo agli utenti online;
  • di cortesia: la fidelizzazione del cliente è di fondamentale importanza per i gestori di un e-commerce, i quali pongono estrema attenzione su questo aspetto

La piattaforma e-commerce è una risorsa ancor più preziosa se si riesce ad integrarla opportunamente con gli altri principali canali di comunicazione aziendali, creando una solida sinergia volta ad incentivare il business aziendale e la percezione del marchio.

No Comments
Comunicati

Case vacanze Castellammare del Golfo su Accomodationsicily.it

  • By
  • 6 Luglio 2012

Chi cerca case vacanze Sicilia per trascorrere i giorni di ferie in completo relax e in totale autonomia può andare sul sito Accomodationsicily.it. Accomodationsicily fornisce un elenco di appartamenti e case vacanze Castellammare del Golfo. Le case vacanze Castellammare del Golfo sono di tutte le tipologie, ci sono di tutte le grandezze per soddisfare anche le esigenze delle grandi comitive che desiderano passare una vacanza in allegria e di tutti i prezzi.

Entrando nella scheda delle case vacanze Castellammare del Golfo si possono trovare le migliori strutture selezionate e si possono aggiungere ai preferiti le case vacanze Castellammare del Golfo che piacciono di più per poterle contattare in seguito. Inviare una richiesta di informazioni dal sito alle case vacanze Castellammare del Golfo è molto semplice: un comodo form di contatti online è il filo diretto che i clienti hanno con il proprietario della casa.

Gli amanti del mare possono trovare case vacanze Sicilia mare. Infatti, oltre alle case vacanze Castellammare del Golfo, Accomodationsicily propone case vacanze Lipari, un’altra bellissima zona dove trascorrere i propri giorni liberi lontano da ogni stress.

Giorgia Coppi

Web Marketing GaYA srl

[email protected]

No Comments
Comunicati

Enel: l’AD Fulvio Conti inaugura i lavori dei carbonili coperti della Centrale Federico II di Brindisi

Brindisi, 6 luglio 2012 – Enel ha dato il via oggi, con la posa della prima pietra, ai lavori per la realizzazione dei carbonili coperti presso la centrale termoelettrica Federico II di Brindisi. Alla cerimonia, insieme all’amministratore delegato e direttore generale di Enel Fulvio Conti, hanno partecipato il vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone, il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, il sindaco di Brindisi Mimmo Consales.

La realizzazione dei carbonili comporta un investimento di circa 120 milioni di euro e durante il periodo necessario alla costruzione, la cui conclusione è prevista in circa 39 mesi dall’avvio dei lavori, saranno impiegate fino a 300 nuove persone che andranno ad aggiungersi ai 1.000 posti di lavoro stabile già garantiti dalla centrale Federico II di Brindisi.

“Lavoriamo costantemente perché le nostre centrali termoelettriche si confermino best practices a livello internazionale e la realizzazione di carbonili coperti a Brindisi va in questa direzione – ha detto Fulvio Conti –. Negli ultimi anni, abbiamo dedicato ingenti investimenti per la centrale di Brindisi, tali da renderla un centro di avanguardia tecnologica e un’occasione di sviluppo per il territorio grazie anche al rilevante miglioramento ambientale. Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra centrale tecnici e scienziati di fama internazionale che arrivano a Brindisi da tutto il mondo per confrontarsi con le migliori tecnologie disponibili nella produzione energetica sostenibile da carbone”.

Le cupole dette ‘dome’ (guarda l’infografica), sono un’opera di alta ingegneria, pienamente condivisa con le Istituzioni del territorio, in grado di migliorare ulteriormente la sostenibilità ambientale dell’impianto brindisino. L’opera richiederà il coinvolgimento di imprenditoria e manodopera locale. I nuovi carbonili, interamente automatizzati, saranno realizzati in adiacenza e sostituzione dell’attuale parco di stoccaggio del combustibile che verrà dismesso al completamento delle nuove installazioni.

Ogni dome avrà un diametro di 145 metri e altezza di circa 50 metri per una capacità di stoccaggio di circa 180.000 tonnellate di combustibile. La copertura delle cupole è costituita da una struttura geodetica in legno lamellare. Una soluzione che rende l’opera ancora più compatibile sotto il profilo ambientale. I carbonili saranno dotati di macchine ad alto grado di automatizzazione per la messa a parco e ripresa del carbone. Saranno inoltre installati nuovi nastri trasportatori e torri dello stesso tipo di quelli già esistenti presso la ‘Federico II’ per collegare l’attuale sistema carbone ai nuovi carbonili. Questo permetterà una logistica del carbone totalmente al coperto. Queste nuove coperture utilizzano le migliori tecnologie disponibili sul mercato e soluzioni tecniche d’avanguardia per rendere la Federico II una centrale di riferimento a livello mondiale per standard ambientali, di qualità ed efficienza.

La giornata presso la centrale è stata l’occasione anche per approfondire lo stato di avanzamento dei lavori ambientali avviati lo scorso aprile presso l’unità di produzione numero 4. Un investimento di circa 90 milioni di euro per migliorare l’efficienza e le performance ambientali del gruppo di produzione che hanno consentito per tutta la durata dei lavori l’impiego di circa 1.000 persone in aggiunta a quelle che già lavorano presso la Federico II.

Tutti questi interventi, assieme a quelli prossimi di ammodernamento delle strutture sulla banchina di Costa Morena e alle opere già ultimate e in esercizio, tra cui i miglioramenti ambientali condivisi con gli Enti locali nel 2006, i lavori sulla logistica del trasporto carbone, quelli realizzati sull’unità di produzione numero 3 e l’impianto di cattura della CO2, completeranno il programma di miglioramento ambientale e di efficienza e rendimento energetico dell’impianto fortemente voluto da Enel con un impegno di circa 500 milioni di euro.

No Comments
Comunicati

La Vetrina dei Talenti: spazio ai giovani creativi

Milano, 6 luglio 2012. Un vero e proprio vivaio di talenti, questo è stato l’obiettivo raggiunto da Provincia di Milano e BIC La Fucina attraverso il progetto La Vetrina dei Talenti realizzato col sostegno di Fondazione Cariplo.

Grazie a questa iniziativa, avviata nell’ottobre del 2010, ai giovani creativi selezionati tramite il bando pubblico Diamo Casa a Dieci Idee Creative realizzato in collaborazione con Afol Milano, sono state offerte opportunità e spazi per dare visibilità alle loro idee, valorizzandole all’interno del contesto socio-economico locale al di là delle strette logiche di mercato. I titolari delle prime dieci idee selezionate dal bando pubblico, oltre a ricevere un voucher premio del valore di 1.000 euro, sono stati inseriti in un programma di pre-incubazione presso l’Hub creativo “Creativity Place” di Via Soderini n.24 a Milano e hanno avuto a disposizione tutto il necessario per lo sviluppo dei loro progetti: postazioni di lavoro completamente attrezzate, sale riunioni, servizi di consulenza specialistica, workshop tematici.

“Concludiamo, con questo evento, le azioni previste dal bando Diamo Casa a Dieci Idee Creative – commenta Paolo Giovanni Del Nero, Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano –, ma il nostro impegno e interesse nei confronti di questi giovani prosegue. Recentemente è stata realizzata una mostra che è nostra intenzione portare sul territorio in quanto rappresenta un’ulteriore occasione per i creativi, spunto anche per altri giovani che possono conoscere così le opportunità e capire l’importanza di mettere in gioco il proprio talento. L’esposizione, inoltre, è stata pensata per offrire un terreno fertile di confronto, visibilità e affermazione. Vettore, ci auguriamo, per facilitare l’incontro con possibili partner e stabilire sinergie che portino alla realizzazione delle idee selezionate.”

“Obiettivo del progetto La Vetrina dei Talenti – sottolinea Andrea Mascaretti, Presidente BIC La Fucina – è quello di fornire ai giovani creativi nuovi spazi per esprimere la loro creatività, senza vincoli di tipo economico-produttivo. A questo scopo è stata organizzata una mostra itinerante di idee di giovani creativi ospitata all’interno dei centri commerciali di Coop Lombardia (si è appena conclusa con successo la prima tappa al Centro Commerciale di Piazzale Lodi a Milano, inaugurata il 18 giugno) ed è stato sviluppato un portale www.vetrinadeitalenti.it che si candida a diventare il punto di riferimento per i creativi che nel sito troveranno strumenti, contatti e relazioni per sviluppare i loro progetti.”

Dopo la prima tappa continua il percorso della mostra dei giovani creativi che è ora ospitata presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e vi rimarrà fino al 13 luglio.

Con la piattaforma www.vetrinadeitalenti.it i giovani creativi hanno inoltre a disposizione uno spazio dove poter generare, promuovere e condividere le idee, anche grazie alle segnalazioni e ai voti ricevuti dagli utenti. Per dare maggior visibilità ai progetti inseriti all’interno del circuito, ogni mese viene selezionata l’idea creativa che ha suscitato il maggior interesse tra la comunità risultando così la più votata.

Milano Metropoli Agenzia di sviluppo ha collaborato alla buona riuscita del progetto “Diamo casa a dieci idee creative e ha deciso di proseguire nel suo impegno attraverso il progetto Inoplace.  “Inoplace – spiega Carlo Lio, Amministratore Delegato Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo – è un intervento comunitario finanziato dal Programma Central Europe per supportare i giovani innovatori. Milano Metropoli, ha deciso di ospitare i vincitori del bando Diamo Casa a Dieci Idee Creative presso il proprio incubatore offrendo loro uno spazio ad uso ufficio o laboratorio dove possano continuare il loro percorso di incubazione.”

No Comments
Comunicati

Taglio laser: tecnologia innovativa e riduzione dei costi per il taglio di metalli e lamiera

Per chi cerca macchinari per taglio laser ad alta precisione, per ridurre i costi e gli scarti di produzione, oggi una delle migliori soluzioni è scegliere macchinari usati.

Chi utilizza la tecnologia taglio laser applicata al taglio dei metalli e della lamiera sa che il laser permette di ridurre e ottimizzare i tempi di lavoro, mantenendo la qualità perfetta dei macchinari tradizionali. Il taglio laser consente di ottenere lamiere  di grandi dimensioni e spessori diversi  senza pericolo di errore o mancata precisione.

Puntare su macchinari per taglio laser usati è un’ottima opportunità per tutte le aziende che cercano sia la qualità che il risparmio: si possono acquistare macchinari delle migliori marche a prezzi ribassati e con le stesse garanzie di funzionalità.

Se vi domandate che tipo di garanzie possa dare un prodotto usato, potete contare sulla garanzia delle aziende  che si occupano di questo tipo di vendite: le migliori forniscono da un minimo di 3 mesi di assistenza sui macchinari usati, fino ad un anno, rispondendo a tutte le richieste e necessità del cliente.

Ricordiamo infine tutti i vantaggi della tecnologia taglio laser.

A differenza del taglio meccanico, il gas laserante rimane incontaminato, il costo del gas è minimo e i costi di manutenzione sono limitati. I materiali che si possono tagliare con il laser non hanno limitazioni, quindi non solo la lamiera, ma anche molti altri metalli di tutte le dimensioni. Il taglio laser, inoltre, non produce un livello di calore alto e non rischia quindi di deformare i materiali su cui viene impiegato; la velocità del taglio è maggiore rispetto alle frese meccaniche tradizionali e il risultato finale è migliore; non restano bordi irregolari, il taglio è netto, gli scarti sono minimi.

No Comments
Comunicati

Sauna : Consigli e Informazioni

Informazioni utili per la scelta delle saune migliori per le tue esigenze, informazioni sulla Sauna Finlandese e la Sauna Infrarossi.

Il Bagno di Vapore è una abitudine dei paesi nordici , in origine le saune si costituivano di caverne create nella roccia, queste ambienti venivano impiegati come abitazioni per il periodo invernale, l’interno veniva resa temperata grazie alla esistenza di un braciere di ciottoli ardenti, sul quale veniva versata acqua.

La Sauna Finlandese e la Sauna a Infrarossi si rendono diverse per molti caratteristiche :

-La Sauna a Infrarossi esige un utilizzo di energia di circa 2W, per la sua installazione non necessita di alcun impianto, la sua struttura non è troppo ampia, la preparazione necessita di soli una ventina di minuti, la sudorazione prodotta è costituita da il 20 % di scorie e acidi e l’80% di acqua e liquidi

-La Sauna tradizionale ha un consumo energetico di circa 4,5W, necessita di un impianto idraulico , per il suo regolare funzionamento ha bisogno di essere riscaldata per circa un’ora , la istallazione si presenta abbastanza ingombrante , la traspirazione della cute è in superficie, generando una perdita del 97% di acqua e del 3 % di scorie .

La Sauna è considerata come il immagine del benessere , la sua nascita è notevolmente antica , i iniziali modello venne costruito nei paesi della penisola scandinava , in principio si trattava di una grotta fruita come residenza per il periodo invernale , interiormente il riscaldamento era creata da delle rocce caldi imbevuti l’utilizzo di acqua.

Oggi tutti i finlandesi è dotata di un bagno di calore nella propria abitazione ed a livello mondiale la sauna stà vivendo un grande significato in ambito di relax .

No Comments
Comunicati

CityPASS: 15 Anni di Successi e Soddisfazioni per i Turisti

Victor, Idaho (5 Marzo 2012) – la primavera 2012 segna il 15esimo anniversario di CityPASS, la compagnia che offre pacchetti a prezzi stracciati delle maggiori attrazioni turistiche in 11 destinazioni del Nord America. Lanciata simultaneamente a San Francisco e a Seattle nel 1997, CityPASS é frutto dell’ingegno di co-CEOs Mike Gallagher e Mikey Morey i quali hanno puntanto sulle loro rispettive abilità di marketing dell’attrazione turistica e di ricerca nell’industria del turismo. L’unione della loro esperienza e professionalità hanno portato alla creazione di un pass facile da usare, che offre l’accesso prepagato, e spesso la possibilità di evitare le code con l’accesso VIP, nei siti più popolati della città. Il successo risiede anche nella formula dell’impresa, ancora a carattere familiare con i quartieri generali a Victor, piccola città di montagna dell’Idaho.

“È la nostra combinazione di attrazioni e destinazioni che rende CityPASS un prodotto così favoloso,” dice Gallagher. “Quando si tratta di posti dove andare e cose da visitare, queste sono i luoghi più famosi al mondo,  assolutamente da non perdere”.

Quindici anni e otto milioni di CityPASS dopo, i turisti approvano ignu servizio offerto dalla compagnia e la dedizione totale alla qualità e al servizio resta ai massimi livelli. In un sondaggio del Luglio 2011, il 99 per cento dei visitatori CityPASS a New York ha affemato che avrebbe raccomandato CityPASS ai loro amici e parenti. E nella sezione Reviews CityPASS del sito internet, i turisti valutano i pass con una media di 4.8 su 5 stelle.

“Una delle ragioni per cui abbiamo raggiunto una così alta soddisfazione tra i nostri clienti sta nel limitare il pass alle maggiori cinque o sei attrazioni in ogni città, facendo godere ai turisti le attrazioni per un periodo di una settimana o durante una vacanza più lunga senza il bisogno di affrettarsi”, afferma Mike Morey. “Non abbiamo mai voluto che i nostri clienti si sentissero come in una corsa da attrazione ad attrazione per sfruttare al meglio i soldi spesi.”

La compagnia ha creato anche un CityPASS infographic del 15esimo anniversario: una colorata e vivace linea del tempo che traccia la storia di CityPASS con opere d’arte che caratterizzano le maggiori città del Nord America.

CityPASS è usato da più di 1 milione di turisti all’anno e da 15 anni soddisfa le loro esigenze con il massimo dell’impegno e della serietà. Con CityPASS dite stop a code e prezzi esorbitandi, godendo al massimo ciò che di meglio può offrirvi ogni città, da musei – per esempio il Guggenheim e il Metropolitan a New York – a celebri zoo, acquari e parchi divertimenti – Disneyland nel Sud della California.

CityPASS è il primo prodotto per turisti che vogliono visitare le migliori attrazioni di una destinazione godendo di significanti sconti fino al 50 per cento. CityPASS è disponibile a New York, Atlanta, Boston, Chicago, Hollywood, Houston, Philadelphia, San Francisco, Seattle, Toronto, e il Sud della California.

Visita CityPASS New York.

No Comments
Comunicati

Allergie: come influenzano le nostre scelte a tavola

Tempo d’estate e di piatti ricchi di frutta fresca. Ma non tutti possono godersi i privilegi che la bella stagione offre alla dieta. Ecco come convivere serenamente con le allergie alimentari.
Per tenersi informati sui rischi, tra cui lo shock anafilattico, nascono tre nuovi portali.

Milano, 26 giugno 2012
 Tra le varie forme di allergie, quella alimentare è tra le più comuni e si stima che colpisca circa il 5% della popolazione italiana, per il 60% donne. Latte vaccino, molluschi, legumi, latte e frutta, fresca e secca, sono gli alimenti che maggiormente provocano reazioni allergiche nelle persone che ne sono soggette. Individuare l’alimento a cui si è allergici è relativamente facile. I metodi più comuni sono il Rast Test, un test ematico che verifica se vi è produzione di anticorpi nei confronti di determinati alimenti, il Prick Test, che consiste nell’inoculare sottopelle una proteina specifica dell’alimento da testare, e il test di provocazione alimentare, da eseguire sotto il più stretto controllo medico in quanto prevede la somministrazione al paziente di una piccola quantità dell’alimento.

Per altre informazioni sulle allergie alimentari si può consultare il portale www.allergiaalimentare.it

Particolare rilevanza è da riservare alle allergie alla frutta. Albicocca, pesca e mela sono i frutti considerati tra i più rischiosi, anche a causa della cross – reattività. Chi soffre di allergie a pollini, tra cui quelli di ambrosia e graminacee, è più predisposto ad essere soggetto ad allergie alimentari.

Chi è allergico alle graminacee, per esempio, farà bene a limitare o evitare completamente l’assunzione di frutti quali agrumi, anguria, frumento, mandorle, melone, pomodoro e kiwi. E’ possibile consultare la lista dei pollini collegati ai relativi alimenti sul sito http://www.allergiafrutta.it/

Se non si desidera eliminare completamente un determinato alimento dalla propria dieta, è raccomandabile sbucciare la frutta prima di mangiarla e cuocere quei tipi di frutta e verdura che si possono assumere cotti.

I sintomi della reazione allergica dovuta all’ingerimento di alcuni cibi sono facilmente riconoscibili: prurito, arrossamento, difficoltà respiratorie, palpitazioni. La loro intensità può variare fino a diventare molto grave.
Lo shock anafilattico è una reazione allergica che colpisce circa 4-5 persone ogni 100mila e che può mettere in pericolo di vita l’individuo.

In caso di shock anafilattico è bene far sdraiare la persona a terra e alzargli le gambe. In caso di peggioramento è consigliabile utilizzare dell’adrenalina auto-iniettabile, una sostanza salva-vita che consente di mantenere in vita il soggetto colpito da reazione allergica, in attesa che arrivi l’ambulanza e che sia condotto al Pronto Soccorso.
Per farsi un’idea più chiara dei sintomi dell’allergia si può consultare il sito www.allergiasintomi.it.

La redazione di Media For Health
www.mediaforhealth.it

No Comments
Comunicati

Battilana Prefabbricati: sul sito internet le opere realizzate

Presentate sul sito internet di Battilana alcune delle opere realizzate dall’azienda.

Battilana Prefabbricati S.p.a, azienda specializzata nel settore della prefabbricazione, ha presentato alcuni dei suoi progetti sul sito internet aziendale. Per visionare alcune delle opere che Battilana ha contribuito a realizzare, basta accedere alla sezione “realizzazioni” del sito. Le varie opere vengono presentate nel dettaglio tramite un’ampia documentazione fotografica, che permette di visionarle da diverse sfaccettature. Tra le opere presentate sul sito internet di Battilana, sedi di aziende, la Chiesa di Chiampo, una palestra e molti altri tipi di edifici, a testimonianza dell’ampio raggio d’azione di Battilana.

Battilana, azienda con sede a Cornedo Vicentino (VI) e Trecenta (Rovigo) si occupa specialmente di produzione di componenti prefabbricati in cemento armato – normale e precompresso – da adibire alla realizzazione di edifici ad uso commerciale, industriale, civile e agricolo. Punti di forza dell’azienda sono l’esperienza, i sofisticati programmi applicativi utilizzati, una tecnologia industriale all’avanguardia che include processi produttivi severamente controllati. Un’azienda nata più di 50 anni fa, nel secondo dopoguerra, per mano di Silvio Battilana, e che nel corso degli anni ha saputo aggiornarsi e tenersi al passo con i tempi, per offrire le migliori soluzioni a seconda delle singole esigenze.

Sul sito di Battilana, che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, si possono trovare maggiori informazioni non solo sulle realizzazioni dell’azienda, ma anche sui prodotti offerti (ognuno presentato tramite un’esaustiva descrizione tecnica e accompagnato da foto esplicative) e sulla storia dell’azienda, e capire così quali sono gli obiettivi dell’azienda: realizzare strutture seguendo le diverse aspirazioni dei singoli clienti creando edifici che siano non solo efficienti e funzionali, ma anche esteticamente pregevoli. E tutto questo è possibile anche grazie ad un’organizzazione all’avanguardia e a tecnologie di ultima generazione. Le realizzazioni di Battilana vengono fatte con un occhio di riguardo alle forme, ai colori, alla luce e ai materiali utilizzati.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

Archiviazione dei documenti aziendali per via telematica

La conservazione digitale dei documenti come anche la fatturazione elettronica sono state introdotte nel 2004 e oggi a distanza di 8 anni si può già parlare di svariati casi di successo con la nuova alternativa.
Queste nuove modalità di trattare la documentazione, come il digitalizzare i documenti usando una firma elettronica che ne attesti l’autenticità, non porta solo vantaggi economici, come ad esempio il risparmiare sulla carta e l’inchiostro delle stampanti, applicando una combinazione di queste soluzioni innovative – secondo una ricerca – si possono risparmiare fino ad un centinaio di euro a ciclo.

Se si immagina una grande azienda, con svariate filiali sparse in tutto il territorio italiano in cui tutte insieme emettono centinaia di migliaia di ordini all’anno, già ci si può fare un’idea di quanti soldi vengono risparmiati e quindi guadagnati. Ma qui non si tratta solo di digitalizzazione o archiviazione di documenti aziendali ma anche di ottimizzare la logistica e l’organizzazione di un’azienda, questo perché lo scambio di documenti per via telematica è più immediato di quello classico cartaceo, per mezzo corrieri e tutti i possibili problemi come lo smarrimento di pacchi o la difficoltà nel trovare un parcheggio, eventi che possono rallentare tutto il ciclo produttivo. Per via telematica è possibile organizzare al meglio la giornata lavorativa, per esempio se un supermercato può sapere con largo anticipo quali merci non verranno recapitate può organizzare di conseguenza i prodotti negli scaffali.

Sempre parlando di telematica, una delle novità è il cloud storage, in pratica dei dischi virtuali su Internet dove poter caricare e scaricare documenti aziendali, immagini e file in generale. E’ una realtà già consolidata sia fra privati che fra aziende, anche in questo caso viene ottimizzata la logistica, perché invece di spedire file voluminosi in e-mail, in cui talvolta si è vincolati dal limite permesso di grandezza dei file, o invece di mettere i file in una chiavetta da consegnare a mano, si archiviano i documenti digitalizzati aziendali nel disco virtuale da cui successivamente chiunque, con i dovuti permessi, può prelevarli in qualsiasi momento.

No Comments
Comunicati

Seven, gli zaini con la musica nel DNA sono in vendita online

Seven non è un semplice brand. È un marchio da sempre legato alla vita sui banchi di scuola grazie agli zaini, ai trolley e agli astucci da oggi disponibili anche sul nuovo shop online.

 

Accessori per la scuola che uniscono musica e innovazione, come gli zainetti reversibili con cuffie, ideali per variare in pochi secondi il proprio stile con la giusta colonna sonora.

 

Zainetti con due anime, ma anche zaini compatti e sdoppiabili che interpretano i trend del momento attraverso colori e fantasie dal “giusto ritmo”.

 

Non solo scuola sul nuovo shop online Seven. Potrai anche trovare tracolle e minitracolle per il tempo libero, portafogli, astucci e borse porta Pc che anticipano le tendenze e catturano gli sguardi.

 

Seven, la scuola e il tempo libero con la musica nel sangue!

 

www.seven.eu

No Comments
Comunicati

A Rimini il divertimento notturno è per tutti i gusti e per tutte le tasche

Il centro nevralgico della Riviera romagnola è sicuramente Rimini, città che è famosa in tutto il mondo per le sue discoteche, la movida e il divertimento notturno. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Di locali ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, e si differenziano per stile e target, ma tutti caratterizzati da un comune denominatore: il divertimento sfrenato.

A Rimini il divertimento notturno è tra i più famosi di tutta Italia: alcuni locali hanno segnato la storia del turismo e della popolarità della Riviera Romagnola. Nati negli anni Settanta e Settanta, molti locali hanno rappresentato un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Migliaia di persone, italiani ed europei, affollano le spiagge, le strade e i club di tutta le riviera ogni estate. Ce n’è anche per tutte le tasche: i più squattrinati affollano pub e posti più economici; ma Rimini non delude neanche chi ha la possibilità di concedersi più lussi: affittare uno yacht, organizzare un party esclusivo con vista mare, o una festa in spiaggia, ballare al ritmo della musica di dj prestigiosi.

Si passa dal rock all’house music, dal reggaeton alla tecno, dalla musica latinoamericana a quella commerciale, i locali sono superforniti e propongono i migliori dj della piazza nazionale e internazionale. Si annoverano disco pub, come il Rock Island, il Road House, locali che propongono feste in spiaggia e lounge party come il Beky Bay, il Turquoise e il Tiki 26, e ovviamente discoteche, tra cui il Club, il Carnaby, l’Altromondo Studios e il Coconuts.

Gli amanti del lusso sfrenato hanno a disposizione una serie di alternative alla classica accoppiata mare-discoteche. Varie agenzie di organizzazione eventi a Rimini propongono l’affitto, giornaliero e settimanale, di yacht di lusso, per godere della libertà del mare e della privacy, lontano dalle spiagge affollate. Per la notte, a Rimini il divertimento notturno è molto generoso anche per chi vuole godere di locali esclusivi e che propongono un pubblico selezionato e discreto. Basta richiedere alle varie agenzie di eventi una member card nominativa per entrare di diritto nei club più prestigiosi e partecipare all’élite delle feste e dei party VIP.

No Comments
Comunicati

Concorso per idee “Progetti X Malpensa”: raddoppia il montepremi per le idee vincitrici

  • By
  • 6 Luglio 2012

Il 28 maggio 2012, Gruppo SEA e Fondazione Italiana Accenture hanno lanciato la call per idee “PXM – Progetti X Malpensa”: un concorso dedicato al mondo del no profit e a chiunque desideri entrare nel campo dell’imprenditoria sociale con idee e progetti innovativi ad alto impatto sociale, in grado di generare occupazione giovanile, attraverso la creazione di servizi alla persona e per la promozione del territorio, localizzati nell’area di Malpensa e nella provincia di Varese.

Ormai l’aeroporto non è più un semplice luogo di transito ma un vero e proprio luogo in cui si concentrano servizi di ogni tipo. Perché allora non rendere l’aeroporto di Malpensa ancora più funzionale, utile e fruibile anche e soprattutto a livello sociale, potenziandolo al tempo stesso nella sua funzione di motore di sviluppo per il territorio circostante?

Presentare le proprie idee è semplice: basta accedere alla piattaforma ideaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture (www.ideatre60.it) e pubblicare  il progetto entro le ore 18.30 del 17 settembre 2012.

L’idea progettuale vincente si aggiudicherà un premio di 10.000 Euro e la realizzazione di un business plan completo, mentre gli altri quattro classificati riceveranno ciascuno un premio di 2.000 euro e la realizzazione di un business plan di massima, con il sostegno della società di consulenza Quaeryon, che mette gratuitamente a disposizione le sue competenze per questo concorso.

L’idea vincitrice potrà inoltre , grazie al business plan realizzato, accedere alle opportunità di finanziamento della piattaforma Terzo Valore messa a disposizione da Banca Prossima, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata esclusivamente al mondo no profit, ed avere maggiori chance di essere finanziata.

No Comments
Comunicati

CAB LOG RILEVA DA NESTLÉ ITALIANA IL CENTRO LOGISTICO DI ALBAIRATE

Cablog, azienda specializzata nel settore della logistica Distributiva e della Logistica Industriale Integrata ha rilevato da Nestlè il Centro Logistico di Albairate MI.
Il Centro Logistico è su una superficie effettiva di 65.000 mq con un magazzino di 28.000 mq con una capacità di stoccaggio di 38.000 Pallet.
I prodotti trattati sono quelli della Divisione Nestlé Food&Beverages che arrivano dalle fabbriche del gruppo. Da Albairate parte la distribuzione su tutto il territorio nazionale. Complessivamente si tratta di 16.000.000 di colli che transitano in un anno.
L’operazione si inquadra nella politica di Cab Log di espansione nell’Area Uno Nielsen dove la società ha anche un altro impianto di 30.000 mq localizzati a Landriano zona Sud Milano.
Altro obiettivo è il consolidamento della Partnership con il Gruppo Nestlé. L’operazione è stata fatta acquisendo il ramo di azienda della attività del Centro Logistico.
Cab Log complessivamente ha un Budget di ricavi per l’anno 2012 di 100 milioni di Euro.

No Comments
Comunicati

In visita al paese dipinto di Arcumeggia con MO.OM Hotel

Una galleria d’arte a cielo aperto, dove non si paga il biglietto d’ingresso e i colori dei dipinti variano in base all’intensità della luce solare: si tratta di Arcumeggia, una frazione di Casalzuigno, in provincia di Varese.

Le case abbarbicate sulle montagne della Valcuvia sono decorate con affreschi di importanti pittori, da Aligi Sassu a Ernesto Treccani.

Il paese, scelto nel 1956 come teatro della prima esperienza del genere in Italia, sta oggi vivendo una nuova età dell’oro a seguito di un programma di rilancio turistico voluto dalla Provincia di Varese e dalla Comunità montana della Valcuvia.

E molti dei turisti che arrivano nel Varesotto attirati dal patrimonio artistico del “paese dipinto” fanno tappa al MO.OM design hotel e motel di Olgiate Olona, a pochi chilometri da Milano e anche dalle bellezze di Como, del Lago Maggiore e del Parco del Ticino.

«Rientra nella nostra filosofia valorizzare le ricchezze del territorio e quindi incoraggiamo i nostri ospiti a visitare mete affascinanti, ma purtroppo poco conosciute come Arcumeggia – spiegano dalla direzione del MO.OM – E poi al mondo dell’arte ci sentiamo particolarmente vicini. Non per nulla abbiamo aperto una galleria d’arte nella hall, dove al momento sono esposti i dipinti della famosa artista giapponese Tomoko Nagao».

L’obiettivo dell’hotel è infatti quello di andare oltre una tradizionale offerta alberghiera e così, al di là dei servizi garantiti nelle lussuose camere, al ristorante, al bar e nell’area wellness, ai clienti vengono sempre proposti nuovi spunti culturali.

No Comments
Comunicati

GETTY IMAGES RINNOVA IL SUPPORTO A VISA POUR L’IMAGE 2012

Getty Images avrà nuovamente una presenza significativa in occasione dell’atteso appuntamento con Visa Pour L’Image 2012, il festival internazionale di fotogiornalismo che si tiene tutti gli anni a Perpignan, in Francia. Per il quinto anno consecutivo Getty rinnova il supporto a questa manifestazione e conferma l’impegno nei confronti del fotogiornalismo oltre che dei talenti noti ed emergenti a cui è dedicata questa occasione.

 

Aidan Sullivan, Vice President, Photo Assignments, Editorial Partnerships and Development di Getty Images, ha commentato: “Siamo lieti di poter confermare nuovamente il nostro sostegno a Visa Pour L’Image; riteniamo molto importante prestare il nostro sostegno a questa comunità e riteniamo che il festival svolga un ruolo centrale nel continuo sviluppo di questo mercato offrendo una piattaforma ottimale per l’analisi e la valutazione di lavori davvero magnifici realizzati da professionisti di tutto il mondo. Per questo diamo all’evento un valore più che mai rilevante”.

 

Per Getty Images il festival sarà anche l’occasione per annunciare i nominativi a cui saranno assegnate le borse del premio 2012 Grants for Editorial Photography, l’iniziativa nata per sostenere e far conoscere i progetti più interessanti presentati nel campo del fotogiornalismo. L’annuncio si terrà nella serata del 6 settembre, mentre i professionisti premiati potranno illustrare le loro creazioni il giorno seguente, venerdì 7 settembre, dalle 15 alle 16. Dal 2005, anno in cui è stato istituito il concorso, Getty Images ha finora assegnato oltre 700.000 dollari a professionisti di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sul programma delle borse istituite da Getty Images si rimanda all’indirizzo www.gettyimages.com/grants.

 

Jean-Francois Leroy, direttore del festival, ha asserito: “Ancora una volta Getty Images dà prova del proprio impegno rivolto al fotogiornalismo. Oltre all’importante iniziativa Getty Images Grants for Editorial Photography, Getty garantisce anche un supporto diretto e concreto a Visa Pour L’Image. Non possiamo che essere entusiasti di avere al nostro fianco un partner di questo calibro”.

 

Per il secondo anno consecutivo è la creazione di un fotogiornalista di Getty Images a ricevere l’importante riconoscimento City Of Perpignan Remi Ochlik Award, precedentemente noto come Young Reporter of Perpignan Award: si tratta di Sebastian Liste, premiato per il progetto intitolato Urban Quilombo, un reportage che documenta scene di vita alla Galpao da Araujo Barreto – una fabbrica di cioccolato ormai dismessa di Salvador de Bahia in Brasile che ha dato un tetto a 130 famiglie senza casa prima di esserne allontanate lo scorso anno dal Governo centrale. Spagnolo di nascita, Sebastian ha documentato la vita di questa comunità dal 2009. Lo scorso anno il premio era stato assegnato a Ed Ou per il reportage sui Bambini Soldato in Somalia.

 

Il reportage di Julien Goldstein, fotogiornalista di Getty, e il fotografo Contour Doug Menuez sono stati anch’essi selezionati dall’organizzazione dell’evento per presentare le loro creazioni. Di seguito i temi dei lavori che verranno illustrati al festival:

 

Kurdistan

Julien Goldstein / Reportage Getty Images

 

Silicon Valley

Doug Menuez / Contour Getty Images

 

Urban Quilombo

Sebastian Liste/ Reportage Getty Images

 

Saranno inoltre presentati i progetti ultimati di Krisanne Johnson e Stanley Greene, vincitori delle edizioni 2009 e 2011 di Getty Images Grants for Editorial Photography; Getty Images ha assegnato ai due professionisti un premio del valore di 20.000 dollari ciascuno, somma che ha permesso loro di sviluppare ulteriormente i lavori avviati.

 

Swaziland, 2006-2011

Krisanne Johnson/ vincitrice Getty Images Grants for Editorial Photography 2009

 

Standing at the Graveyards of E-waste

Stanley Greene/ vincitore Getty Images Grants for Editorial Photography 2011

 

Aidan Sullivan ha poi aggiunto: “Sono molto felice che i nostri professionisti siano stati ancora una volta riconosciuti a Visa Pour L’Image, potendo mettere in mostra i loro prodotti. E sono entusiasta che per il secondo anno consecutivo il reportage di un fotogiornalista di Getty Images abbia ricevuto il prestigioso premio Remi Ochlik; le mie congratulazioni a Sebastian per un progetto di tale livello innovativo ed emozionale”.

 

Oltre a queste mostre, Getty Images sarà presente al festival con i lavori di molti dei propri fotografi e con sessioni quotidiane di lettura del portfolio presso il proprio stand.

 

 

 

###

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments
Comunicati

Le nuove soluzioni di sicurezza di Checkpoint Systems offrono vantaggi tangibili ai retailer del settore Health and Beauty

Checkpoint Systems, Inc. (NYSE:CKP), fornitore leader a livello globale di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali,  annuncia l’ampliamento della propria gamma di etichette Enhanced Performance (EP) ed il lancio di una nuova antenna per la Sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). L’obiettivo è quello di offrire soluzioni antitaccheggio innovative ai retailer dei prodotti di salute e bellezza e ai produttori di marchi Health and Beauty.

 Etichetta micro EP PST

L’etichetta micro EP PST (delle dimensioni di un francobollo) è la più piccola etichetta del suo genere presente sul mercato. Questo nuovo prodotto misura 2.5cm x 2.3cm (1”x0.9”) ed è stato concepito per proteggere gli articoli di piccole dimensioni e di alto valore, come i prodotti cosmetici, che sono sempre più sensibili ai furti, secondo quanto evidenziato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail.

L’etichetta Micro EP PST rappresenta una svolta dal punto di vista ingegneristico, garantisce una migliore efficienza ed ha un ingombro ridotto del 60% grazie alla microtecnologia. La sua superficie trasparente permette di rendere visibile il tipo di protezione, mostrando che l’etichetta è dotata di tecnologia EAS e agendo quindi da deterrente contro i potenziali taccheggiatori.

Disponibile in bianco, trasparente e con codice a barre, l’etichetta può essere personalizzata con il marchio del prodotto e/o il nome del punto vendita, semplificando così le attività di identificazione, reclamo e recupero degli articoli rubati. L’etichetta è anche antimanomissione e caratterizzata da uno speciale adesivo che s’incolla alla confezione, rendendone praticamente impossibile la rimozione senza causare danni e diminuire il valore dell’articolo da rivendere.

L’etichetta Micro EP PST può essere integrata tramite il processo di etichettatura alla fonte ad alta velocità, che consiste nell’applicazione dell’etichetta sulle confezioni direttamente presso il centro di produzione. In questo modo è possibile, per il punto vendita, risparmiare tempo e denaro, assicurando allo stesso tempo che le etichette siano applicate in modo corretto e senza coprire le informazioni presenti sui prodotti, quali il nome del marchio, il contenuto della confezione e le avvertenze relative alle allergie. L’etichettatura alla fonte permette anche di ridurre il tempo necessario perché la merce sia disponibile sugli scaffali, il che consente al personale di concentrarsi maggiormente sul servizio ai clienti piuttosto che sull’etichettatura.

“Oggi le soluzioni di sicurezza devono essere in grado di offrire molto di più rispetto alla sola protezione della merce,” – ha commentato Farrokh Abadi, Shrink Management Solutions President di Checkpoint -“I retailer e i produttori di marchi hanno bisogno di ottimizzare la disponibilità della merce sugli scaffali, migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti e aumentare le vendite. La nostra nuova etichetta Micro PST è stata sviluppata con questi obiettivi in mente.”

 

Antenna CLASSIC STREET

Anche la nuova antenna CLASSIC STREET è stata  progettata per consentire ai retailer di proteggere la propria merce, ottimizzare la disponibilità dei prodotti e favorire le vendite. Il sistema STREET  fa parte della gamma CLASSIC delle antenne EAS e offre un’elevata efficacia di rilevazione, con uno spazio tra le corsie di 1.80 m. Le sue funzionalità avanzate la rendono la soluzione perfetta per i retailer del settore Health & Beauty , alla ricerca di un’antenna dal design elegante ma che assicuri una sicurezza elevata all’interno del punto vendita.

Caratterizzata da nuovi componenti elettronici, l’antenna CLASSIC STREET offre diversi vantaggi ai retailer che cercano una soluzione semplice per proteggere la propria merce. I nuovi componenti, infatti, consentono di collocare l’antenna più vicina ai prodotti e alle casse, aumentando quindi i metri quadri dell’area di vendita e assicurando al contempo prestazioni costanti e riduzione dei falsi allarmi.

 

***********************************************************************************************************************************

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

 

 

No Comments
Comunicati

Servizi online per aprire un sito

Nell’era del web 2.0 dove tutto viene trasformato in digitale, non avere una presenza fissa sul web equivale ad avere un negozio senza vetrina o forse, peggio ancora, senza porta d’entrata: io ad esempio da parte mia prima di fare un importante acquisto vado su Google per trovarne relative recensioni e commenti e certe volte mi capita pure di fare acquisti poco importanti economicamente parlando di prodotti quasi introvabili tra i negozi “analogici” e che spero di trovare in rete. Insomma, la presenza sul web è cosa importante!

Le persone più comuni, che quindi non gestiscono un’azienda, hanno invece  il bisogno di pubblicare online i dettagli della propria giornata: c’è chi lo fa tramite i famosi social network quali Facebook, Twitter e Google Plus e chi tramite un blog, una sorta di diario personale online a disposizione di un pubblico illimitato.

Di solito la creazione di siti internet richiede non poche conoscenze tecniche nel campo della programmazione in ambito web. Come fare quindi ad aprire un piccolo sito o un blog senza imparare a programmare e senza pagare qualcuno che lo faccia al posto nostro?

Per fortuna su internet esistono degli ottimi siti che permettono a qualsiasi persona (professionisti o meno che siano) di aprire dei siti gratuitamente e senza spendere un centesimo, il tutto con pochi click facendo così risparmiare parecchio tempo. Per ovvie ragioni ci sono delle limitazioni: se si volesse aprire un sito complesso quanto un social network o quanto un sistema di booking online non sarebbe possibile. Stiamo pur sempre parlando di piccoli siti utili per chi vuole realizzare una vetrina o un blog online.

Ecco alcuni dei siti più famosi che permettono di fare quanto detto:

Altervista.com – Permette di creare un vero e proprio sito gestibile attraverso un ottimo pannello di controllo tramite il quale aggiungere anche nuove sezioni e pagine;

WordPress.com – Famosa piattaforma per blogger diffusasi moltissimo negli ultimi anni anche grazie alla possibilità di integrarlo facilmente su un proprio server;

Blogger.com – Facile ed intuitiva piattaforma per aprire un blog personale senza troppe complicazioni tecniche.

Ancora quì a leggere? Aprite il vostro nuovo spazio online!

No Comments
Comunicati

Assoporti: Pasqualino Monti fa “un passo indietro”. Governerà insieme a Merlo

Decisione unanime del direttivo. Il Presidente dell’Authority di Civitavecchia Pasqualino Monti avrebbe probabilmente vinto il testa a testa, ma ha preferito fare un passo indietro privilegiando lo spirito unitario, condurrà Assoporti insieme al collega Merlo.

 

Una ‘diarchia’ alla guida di Assoporti, l’associazione dei porti italiani: Luigi Merlo (Genova) e Pasqualino Monti (Civitavecchia). Lo ha deciso oggi, all’unanimita’, il direttivo di Assoporti, riunito a Roma, che ha approvato gli indirizzi strategici e la proposta per la presidenza, in vista dell’assemblea fissata per il 18 luglio prossimo. Merlo, che comincera’ per primo, e Monti, che gli subentrera’ tra un anno, si alterneranno alla presidenza per i prossimi due anni.

”Grazie alla disponibilita’ di Luigi Merlo e di Pasqualino Monti, i due candidati che avevano raggiunto il numero massimo di designazioni – si legge in una nota diffusa da Assoporti -, si e’ stabilito di proporre, in questa fase di transizione di due anni, una ‘staffetta’. La presidenza sarà assunta per il primo anno da Merlo. Monti, che ha formulato tale proposta privilegiando lo spirito unitario, sara’ vice presidente vicario. L’ anno successivo sara’ Monti ad assumere la presidenza dell’associazione, con Merlo vice presidente vicario”. ”In questo periodo – continua Assoporti – in cui si riprende la discussione sulla Riforma della Legge in tema di ordinamento portuale (L.84/94), in Senato approda la Legge sugli interporti, mentre il Governo sta assumendo provvedimenti importanti per il settore e sembra ancora indefinito il ruolo dell’Authority dei Trasporti in materia portuale, è necessario da subito imprimere un’accelerazione alla discussione ed al confronto con il Governo e il Parlamento”.

Fonte: Civonline

 
No Comments
Comunicati

L’Obelisco di San Paolo in Brasile

Il monumento più importante della città di San Paolo in Brasile è l’Obelisco, per cui se siete interessati a vederlo, prenotate in una delle Case vacanza Brasile. Il nome completo dell’Obelisco di San Paolo è Obelisco Mausoleo agli eroi del ’32, si tratta quindi del monumento funerario più importante della città.

E’ stato costruito in onore e per commemorare la Rivoluzione Costituzionalista del 1932, si tratta del più importante evento storico che San Paolo ha vissuto nel corso del secolo passato. L’Obelisco di San Paolo è stato costruito nel 1947, e ci sono voluti oltre venti anni per vederlo finalmente terminato, ed arriva ad una altezza di settantadue metri. L’inaugurazione ufficiale avvenne nonostante i lavori siano terminati nel 1945, solo nel 1955.

L’Obelisco fu progettato dall’architetto italo-brasiliano Galileo Ugo Emendabili, scappato in Brasile ai tempi del fascismo in Italia. L’Obelisco di San Paolo è completamente costruito in travertino bianco e si trova dentro al Parco Ibirapuera ed è considerato come una delle attrazioni principali della città.

A San paolo vale la pena anche visitare il grattacielo più alto di San Paolo: l’Edificio Italia.

No Comments
Comunicati

MERCATOPOLI: QUANDO IL RIUSO DIVENTA UN’ARTE

Biondi, bruni o rossi, lunghi o corti i capelli sottolineano il nostro viso. Per renderci più carine e vezzose usiamo fermagli, cerchietti, mollette: ogni cosa pur di sottolineare i lineamenti o per tenere fermo un ciuffo ribelle.

I materiali con cui vengono prodotti tutti gli “oggetti” che utilizziamo sono i più disparati: dalla plastica al tessuto, dal legno al ferro.

Le sapienti mani e il genio creativo di Katia Di Maglie e la sempre viva filosofia del riuso di Mercatopoli hanno unito le loro forze.

Katia, presso il punto vendita Mercatopoli più vicino a lei, ha acquistato gros grain, bottoni, ciondoli, perline, cotone: il tutto proveniente da una merceria in “fine attività” che ha avuto l’accortezza di mettere in vendita anche le piccole cose senza sprecare nulla. Da questi piccoli oggetti Katia ha creato una linea di fermacapelli unica ed inimitabile.

Che siamo adulte o bambine, che amiamo il minimal o il genere hippie, Katia ci accontenta in tutto. Ed è così che nascono vezzosi fermacapelli in tessuto gros grain impreziositi da piccoli bottoni in plastica o metallo. Altra idea meravigliosa sono le trecce sia singole che multiple, sia in elastico oppure rifinite con nastri o piume. Ripercorrono lo stile che va dagli anni 50 agli anni 70 e possono essere portate anche sulla fronte per soddisfare tutti i gusti.

Grazie agli oggetti più disparati che si possono trovare nei punti vendita Mercatopoli, ma soprattutto grazie al concetto di poter vendere e acquistare oggetti “usati”, tutti coloro che hanno una spiccata manualità e una grande creatività come Katia Di Maglie possono creare delle vere opere d’arte.

www.mercatopoli.it

www.artoleria.com

 

Novella Donelli

ufficio stampa  Jit- tel. 0459698304

Email: [email protected]

http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Il conflitto di interesse nelle società di consulenza finanziaria

Il ruolo professionale del promotore finanziario è andato mano a mano a mutare nel tempo. Sono ormai lontani i tempi degli anni ’70 quando in Italia apparivano i primi professionisti della finanza come li conosciamo oggi. Le modalità e le situazioni dei pionieri dell’epoca non sono più le stesse.

La situazione di oggi ci presenta modelli di business mutati per ovvie ragioni per tanti motivi, per citarne alcuni, Internet ha sicuramente avuto e tuttora ha un ruolo importante, i clienti e potenziali tali hanno un eccesso di informazioni che non sempre fornisce le soluzioni sperate e poi c’è chi invece si getta nella finanza senza paracadute e finisce per bruciare i propri risparmi volendo gestire le proprie finanze senza una guida professionale. Infatti le statistiche ci dicono che una grossa percentuale di persone che investono soldi in borsa, senza avere un background solido in materia finanziaria smette di avere a che fare con borsa e finanza entro un anno con conseguente amara e cocente delusione, in buona parte ingiustificata.

Quando invece un individuo decide di investire seriamente del denaro in borsa e sceglie di rivolgersi ad una società di consulenza finanziaria, un tempo un consulente finanziario sarebbe stato affidato a questo cliente alla quale sarebbero stati venduti quanti più servizi finanziari. Questo a causa di un indiretto conflitto di interesse, in cui il consulente guadagna più soldi se vende più servizi. Da circa un mese a questa parte questo scenario è cambiato con l’introduzione di una figura professionale chiamata consulente finanziario indipendente. All’interno di una società di consulenza finanziaria, il ruolo del consulente indipendente è pressoché identico a quello classico, solo che in questo caso la sua remunerazione è basata sulle parcelle, questo fa si che venga eliminato il conflitto di interesse di cui sopra, portando così vantaggi sia al consulente che è libero da vincoli e dal risparmio del cliente.

No Comments
Comunicati

COUNTDOWN PER LA MTB NIGHT RACE, STELLE DELLE RUOTE TASSELLATE VERSO SILANDRO (BZ)

Sabato 14 luglio torna la MTB Night Race di Silandro (BZ)
Già confermati Fontana, Kerschbaumer, Lechner, Spitz e Kalentieva
Percorso intenso, scattoso e spettacolare nel centro del paese
Gara dei giovani e VIP nel pomeriggio pre-gara. Telecamere RAI puntate su Silandro

Tra una decina di giorni torna in sella la MTB Night Race di Silandro, in provincia di Bolzano, e dopo due anni di stop la voglia di pedalare nuovamente “al chiaro di luna” è forte. Dal punto di vista delle fasi lunari, in realtà, sabato 14 luglio il nostro primo satellite sarà calante, ma l’entusiasmo e l’adrenalina in Val Venosta saranno come un fiume…in piena.
Le ultime dal campo gara parlano di nomi di prestigio già prenotati al via, e tra questi brillano i vincitori delle ultime edizioni Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner, con quest’ultima mai al di sotto del primo gradino del podio e candidata numero uno alla cinquina di vittorie. Per quanto riguarda Fontana, la punta di diamante della nazionale cross country viene da uno straordinario terzo posto conquistato nella prova americana di Windham negli Stati Uniti, che mostra un ottimo stato di forma in vista dell’appuntamento olimpico del prossimo agosto, dove sarà affiancato anche dalla Lechner e dall’altro altoatesino Gerhard Kerschbaumer. Anche Kerschbaumer, campione europeo 2011 e primo nella Coppa del Mondo categoria U23 nello stesso anno, sarà in gara a Silandro il prossimo 14 luglio, e sarà affiancato, tra gli altri, da Ralph Naef (anche lui pronto per le Olimpiadi di Londra), dall’oro olimpico di Pechino Sabine Spitz, dalla russa ex iridata Irina Kalentieva e dalla campionessa svizzera Nathalie Schneitter.
La Coppa del Mondo 2012 sarà in pausa fino alla fine di luglio, ed ecco allora che si attendono altre conferme di lusso per la MTB Night Race 2012, in cui i bikers potranno mettersi alla prova sul tracciato cittadino di Silandro e testare la propria condizione in vista degli appuntamenti del prossimo futuro.
Guardando più nel dettaglio il tracciato della MTB Night Race 2012, l’anello di gara sarà molto più breve che in passato (circa 2,8 km in tutto), in modo tale da tenere il pubblico con gli occhi costantemente incollati sui protagonisti.
Dopo la partenza dalla centralissima Piazza Damml, ecco la prima salita di circa 300 metri cui segue uno strappo su prato di non più di 100 metri, dove la pendenza tocca però il 25%. I passaggi successivi risultano decisamente spettacolari, su un ponte sopra il fiume Schlandraunbach, su alcuni scalini in salita – dove la bici si porterà in spalla – e di ritorno al centro del paese passando lungo un sentiero a serpentina. Arrivati nella zona pedonale di Silandro ecco un altro ponticello di legno, un piccolo e insidioso jump, una bella parabolica e un’altra scala, da correre questa volta in discesa. Da qui, giù a tutta nuovamente verso Piazza Damml, dove il pubblico potrà festeggiare i vincitori e, in definitiva, tutti i concorrenti.
La quinta edizione dell’evento altoatesino è organizzata dalla A.S.V. Kortsch-Raiffeisen, con Andreas Gemassmer ed Edmund Telser a guidare un manipolo di motivati volontari locali, che non intendono lasciare nulla al caso. La kermesse sarà ad accesso libero per tutti e durante il pomeriggio non mancheranno i momenti di divertimento e spettacolo con il “VSS Raiffeisen-Jugendtrophy“ dedicato ai giovanissimi (ore 14.00) e la prova VIP alle 19.00 cui prenderanno parte atleti della nazionale di sci, protagonisti di altri sport e politici altoatesini a favore di AssiSport Alto Adige.
Per chi non potrà esserci dal vivo a seguire la MTB Night Race 2012, una sintesi di 30 minuti sarà trasmessa su Rai Sport 2 il giorno 18 luglio dalle 18,00.

No Comments
Comunicati

Alfonso Signorini su Chi: Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo la solidità di una coppia, che resiste a ogni bufera, compresi i pettegolezzi

Sabrina ha festeggiato la ricorrenza con Flavio Cattaneo. Niente ha potuto scalfire la solidità di una coppia, che resiste a ogni bufera, compresi i pettegolezzi. Tutti i retroscena nel racconto di Alfonso Signorini su Chi.

Nessuna love story tra l’attrice e il partner sul set Francesco Testi. Le immagini di queste pagine parlano da sole. Non solo non c’è nessuna crisi tra Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo. Non solo non esiste nessuna love story tra l’attrice e il suo compagno di lavoro Francesco Testi. Ma il clamore (a dire la verità subito sgonfiato dalle secche e seccate smentite degli interessati) non è valso a scalfire la solidità di una coppia, che resiste a tutto, compresi, per usare parole di Flavio Cattaneo, “pettegolezzi volgari”.

Sabrina, d’accordo con la produzione della fiction che sta girando in Bulgaria, ha voluto prendersi qualche giorno di pausa per festeggiare il suo compleanno e quello del compagno (che cadono a un giorno di distanza l’uno dall’altro) insieme, nella loro casa romana. Si è pagata un volo privato, che la portasse da Sofia a Ciampino, e l’ha raggiunto. Hanno cenato insieme in una trattoria romana vicina al Pantheon, insieme hanno visto la semifinale e la finale della nazionale, in compagnia degli amici e della mamma e del papà di Sabrina.

Tutto qui. Senza tanti clamori e manifesti. Resta, questo sì, l’amarezza. Come Sabrina ha avuto modo di spiegare, i baci rubati con il collega Testi sono, in realtà, tratti da situazioni da set. Come testimoniano numerosi addetti ai lavori della Ares, la casa di produzione di Baciamo le mani, la fiction che la Ferilli sta girando. Probabilmente una reazione tanto dura da parte dell’attrice (e ancora più risentita da parte di Flavio Cattaneo, erano in pochi ad aspettarsela). Ma è più comprensibile da parte di chi, come lei, non ha mai prestato il fianco a pettegolezzi o a scoop promozionali. Dopo la parentesi romana Sabrina è ritornata in Bulgaria dove l’aspettano ancora due settimane di lavorazione al fianco di Virna Lisi. E, dal 2 agosto, sarà sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, protagonista assoluta insieme con Carlo Verdone e, in un cameo da Guest Star, Angelina Jolie. Gli amici che la conoscono parlano di una Sabrina di ottimo umore, che ha voluto chiosare tutta questa bufera con la sua solita ironia: “Nella vita bisogna andare avanti. Mia nonna mi diceva sempre che, alle cinque del mattino del 4 giugno 1944, dal cielo di Roma piovevano le bombe. Quelli sì che erano problemi…”.

FONTE: Chi

No Comments