Comunicati

L’Obelisco di San Paolo in Brasile

Il monumento più importante della città di San Paolo in Brasile è l’Obelisco, per cui se siete interessati a vederlo, prenotate in una delle Case vacanza Brasile. Il nome completo dell’Obelisco di San Paolo è Obelisco Mausoleo agli eroi del ’32, si tratta quindi del monumento funerario più importante della città.

E’ stato costruito in onore e per commemorare la Rivoluzione Costituzionalista del 1932, si tratta del più importante evento storico che San Paolo ha vissuto nel corso del secolo passato. L’Obelisco di San Paolo è stato costruito nel 1947, e ci sono voluti oltre venti anni per vederlo finalmente terminato, ed arriva ad una altezza di settantadue metri. L’inaugurazione ufficiale avvenne nonostante i lavori siano terminati nel 1945, solo nel 1955.

L’Obelisco fu progettato dall’architetto italo-brasiliano Galileo Ugo Emendabili, scappato in Brasile ai tempi del fascismo in Italia. L’Obelisco di San Paolo è completamente costruito in travertino bianco e si trova dentro al Parco Ibirapuera ed è considerato come una delle attrazioni principali della città.

A San paolo vale la pena anche visitare il grattacielo più alto di San Paolo: l’Edificio Italia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma