Daily Archives

21 Maggio 2012

Comunicati

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

 
[2012-05-21]
 

CANNES, Francia e SCHAFFHAUSEN, Svizzera, May 21, 2012 /PRNewswire/ —

Durante il Festival Internazionale del Film di Cannes la manifattura orologiera svizzera IWC Schaffhausen ha celebrato ancora una volta la propria passione per l’arte cinematografica con una prestigiosa serata di gala. L’esclusivo Filmmakers Dinner, organizzato in collaborazione con Finch’s Quarterly Review e, per la prima volta quest’anno, con Mercedes-AMG, ha riunito personalità di fama mondiale come il vincitore dell’Oscar Robert De Niro, l’attore Ewan McGregor nonché la top model Karolina Kurkova. Sono intervenuti anche i Friends of the Brand di IWC, tra cui la star di «Grey’s Anatomy» Eric Dane e il gallerista Tim Jefferies. Il cantante Aloe Blacc ha accompagnato la festa con la sua musica soul.

«Ci impegniamo da anni con convinzione per l’industria e l’arte cinematografica e siamo lieti di celebrarla qui a Cannes, insieme a chi condivide con noi la stessa passione e agli amici di IWC Schaffhausen», ha spiegato Georges Kern, CEO di IWC. «Come ogni regista racconta una storia nei suoi film, allo stesso modo si comporta IWC con i propri segnatempo, le cui storie costituiscono il DNA della marca», ha sottolineato Kern.

In realtà l’arte cinematografica e IWC Schaffhausen sono legate da tempo: la manifattura orologiera svizzera intrattiene da anni relazioni personali con numerosi attori, registi e produttori internazionali e ha già realizzato propri progetti cinematografici con alcuni dei suoi Friends of the Brand. Inoltre, gli orologi IWC sono apprezzati elementi di innumerevoli pellicole hollywoodiane e serie televisive americane. I protagonisti del thriller «Wall Street», del blockbuster «Ocean’s 13» o del film d’azione «RED» indossano orologi «made in Schaffhausen», amati anche dai personaggi delle serie televisive americane «Grey’s Anatomy», «Private Practice» e «Gossip Girl».

Serata prestigiosa

Al Filmmakers Dinner nel celebre Hotel du Cap-Eden-Roc sono state accolte circa duecento celebrities del mondo del cinema, tra cui i famosi attori Robert De Niro, Ewan McGregor e Gerard Butler, il celebre fotografo Peter Lindbergh nonché la top model Karolina Kurkova. Inoltre, si sono uniti a loro i Friends of the Brand di IWC Eric Dane, Paulo Coelho e Tim Jefferies. Terry Gilliam, sceneggiatore, regista, animatore e attore inglese, nato in America, membro anche del gruppo teatrale Monty Python, ha ricevuto il «Finch’s Quarterly Filmmaker Award», istituito dal produttore e imprenditore di telecomunicazioni Charles Finch, e un orologio IWC con un’incisione speciale. «Negli ultimi anni Terry Gilliam ha dimostrato uno straordinario talento cinematografico davanti e dietro la telecamera. È con grande piacere che gli consegniamo questo premio», ha spiegato Charles Finch.

Concerto esclusivo di Aloe Blacc

Al successivo Filmmakers Party, al quale sono intervenuti altri duecento prestigiosi ospiti, la carismatica superstar Aloe Blacc ha offerto un concerto privato entusiasmando il pubblico con i ritmi della sua musica soul. La serata è culminata con la performance di Aloe Blacc e dell’ex elemento dei Supertramp John Helliwell: la loro interpretazione del successo mondiale «Just the Two of Us» di Bill Withers ha dato vita a un’esperienza musicale superlativa. In seguito, DJ Jack E di Saint-Tropez ha abilmente intrattenuto gli ospiti fino alle prime ore del mattino.

Immagini e filmati del Filmmakers Dinner e del Party sono disponibili gratuitamente ai seguenti link:

http://www.photopress.ch/image/iwc

http://www.image.net(è necessario effettuare la registrazione online gratuita)

IWC Schaffhausen

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria, che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo.

No Comments
Comunicati

A Capo Caccia

La Sardegna è tra le isole con le coste più belle al mondo, raggiungere questo luogo incantato sarà semplice con uno dei traghetti per la Sardegna. Scopri gli orari traghetti sardegna e visualizza come questi messi sono un insieme che garantisce puntualità ed affidabilità inconfondibile. Per raggiungere Capo Caccia e le Grotte di Nettuno, sarà molto semplice prendendo la tratta in direzione Alghero. A pochi km da questa meravigliosa provincia sulla SP 127 bis arriverete dopo 24 km a destinazione. Il promontorio di Capo Caccia è alto più di 168 metri ed inoltre si chiude nell’ insenatura di Porto Conte. Risalendo da questo punto, passerete continuando nella vostra passeggiata a Capo Galera, Punta piglio sino all’ isola di Foradada.

Non lontani, riuscirete a raggiungere le fantastiche grotte di 580 metri nei pressi del Lago Lamarmora. Le acque di questo lago sono incredibilmente pulite ed inoltre riescono a radunare numerosi visitatori che si fermano nei dintorni per pic nic e per inoltre trascorrere del tempo libero all’ aria aperta. La zona limitrofa a Capo Caccia è molto fornita di strutture ricettive ed infatti tutti coloro che vorranno dirigersi in loco per trascorrere le proprie ferie, non solo rimarranno soddisfatti ma anche stupiti dalla cordialità degli abitanti autoctoni. Inoltre, in tutte le stagioni, potrete gustare la strepitosa cucina locale tradizionale a base di pesce che indubbiamente riuscirà a farvi respirare una ventata di Spagna.

No Comments
Comunicati

Il Fonder presentato a Brescia dal Presidente Padre Ciccimarra

Stiamo attraversando un periodo di grandi trasformazioni legislative-politiche-economiche, specie nel mondo del lavoro: la riforma del Titolo V della Costituzione, la rivisitazione dello statuto dei lavoratori che introduce il diritto alla formazione, la “lifelong learning” europea che colloca la persona al centro dei processi dell’apprendimento, infine il varo del federalismo fiscale che completa l’attribuzione di potere alle Regioni rispetto alla formazione professionale già costituzionalmente affidata proprio alle Regioni. Urgeva un’esigenza di approfondimento sul tema e l’incontro su “Cooperazione e Formazione quali strumenti innovativi per le Imprese” in programma mercoledì 23 al centro pastorale Paolo VI va proprio in questo ordine.
L’incontro, nato su iniziativa del giornalista economico Massimo Lucidi trova in Padre Franco Ciccimarra, presidente di fonder un autorevolissimo ospite. Ciccimarra, barnabita, docente universitario e Presidente dell’Agidae, l’associazione delle scuole cattoliche, e’ uno dei massimi esperti di legislazione del lavoro essendo stato artefice tra l’altro dell’accordo interconfederale stipulato nel 2005 tra Cgil Cisl e Uil e l’Agidae che ha dato vita al Fonder, il fondo degli enti religiosi. Un fondo però aperto a tutte le aziende e tutti i comparti economici. Ecco perché sono tante le aziende e le cooperative a trovare l’occasione nel convegno per incontrare la realtà di Fonder e del suo presidente: un entusiasmo e consenso presso tante aziende bresciane prime fra tutte la cooperativa servizi Intesa Lavoro e Atena leader della formazione in tante regioni d’Italia.
Fonder svolge la sua attività a favore dei lavoratori dipendenti degli Enti Ecclesiastici, ma pure associazioni, cooperative, imprese, aziende non solo di ispirazione religiosa e del comparto Scuola e del comparto Socio Sanitario Assistenziale Educativo. In altri termini, dalla sua istituzione ad oggi, si è aperto a tutte le imprese di ogni comparto economico. Il Fonder è finanziato dalle risorse derivanti dal versamento del contributo integrativo dello 0,30% del monte salari previsto dalla legge 845/78 a carico del datore di lavoro che telematicamente è sufficiente decida di destinare al Fondo Enti Religiosi, Fonder appunto, i contributi per la formazione continua che l’azienda già versa all’INPS.
L’impegno raggiunto dall’amministrazione del Fonder ideata da Padre Ciccimarra è stato quello di dare tutte le risorse raccolte alle imprese aderenti riducendo i costi di struttura al minimo e soprattutto verificare la qualità della spesa in itinere ed ex post: un impegno che ha consentito di conseguire il risultato migliore in Italia in termini di rapporto tra aziende che si sono avvalse di un fondo di formazione e il relativo numero di posti di lavoro creati. In questo tempo di crisi finanziaria Fonder dunque si candida ad essere un supporto al cambiamento, alla crescita dell’Impresa, di speranza per l’Imprenditore.

No Comments
Comunicati

Nel cuore di Ischia alla festa di San Vito

Per trarre il meglio dalla vostra splendida vacanza programmata nel comune di Napoli ed in particolare sulla splendida Ischia, non potrete perdervi di essere nel cuor dell’ isola il 15 Giugno. Ad Ischia il 15 giugno, avviene la festa patronale di San Vito. La festa dura 4 giorni intensi, dove musica, balli, rappresentazioni teatrali, fuochi d’artificio e mercatini all’ aperto, rallegrano tutte le serate all’insegna del divertimento più puro. Quando organizzate la vacanza sull’ isola di Ischia, non dovrete tralasciare un particolare importante ovvero come raggiungerla. Affinché non abbiate pentimenti ed un servizio più che efficiente, dovete decidere di affidarvi ad uno dei traghetti per Ischia che salpano spesso da tutta la costa campana. Se arrivate in aereo o treno a Napoli, dovrete prenotare uno dei traghetti Napoli – Ischia che giornalmente collegano queste due località (scopri ora gli orari traghetti ischia). Inoltre, sarà semplice anche prenotare uno dei numerosi alberghi che popolano l’isola.

Si ricordi che Ischia è l’isola più grande dell’arcipelago ed è divisa in numerosi comuni interni. Per essere nel vivo della festa, dovrete infatti prendere come riferimento la località ischitana di Forio. San Vito infatti, è proprio il santo Patrono di quest’area dell’isola. Tra le bellezze che potrete ammirare è sicuramente in prima linea il lungomare di Forio, che vanta in questo periodo una splendida illuminazione per allietare le processioni e la festa popolare.

No Comments
Comunicati

San Nicola, venerato da Bari e Venezia

Chi l’avrebbe mai pensato che il mito mondiale di Babbo Natale in verità fosse nata da una città del sud Italia, più nello specifico da Bari? Babbo Natale che tutti gli anni porta doni ai bambini nella notte di Natale ha degli spunti dal culto di San Nicola, il santo barese e per il quale i baresi in passato hanno fronteggiato tantissime avventure. Il santo, originario di Myra in Licia (la moderna provincia turca di Antalia) sarebbe diventata un’immagine di riferimento sia per la cristianità che per il mondo greco-ortodosso.

 

Nella storia, accadde che Myra fu controllata dai musulmani, e quest’evento sarebbe stata l’occasione nella quale Bari, in concorrenza con la città di Venezia, progettò un viaggio per trafugare le spoglie di San Nicola. Con la fortuna dalla loro, i marinai di Bari “sconfissero” la città di Venezia, in quanto furono capaci a ottenere le spoglie e a portarle nella Bari del 1087. Le reliquie, come vuole la storia, vennero depositate nello stesso luogo in cui i buoi che trainavano la barca si fermarono.

 

I Veneziani, tuttavia, non gettarono la spugna vista la sconfitta, e pianificarono lo stesso di fare tappa nella città nella quale il santo aveva vissuto. Durante la Prima Crociata, quindi nel 1100, i Veneziani ritrovarono tante ossa che i marinai baresi non furono impossibilitati nel portare con loro.

 

Tali ossa rimanenti vennero raccolte dai Veneziani e riportate nellaabbazia di San Nicolò del Lido. In tale modo, San Nicolò diventò il protettore di tutta la flotta navale appartenente alla repubblica di Venezia, e in più la chiesa cominciò a rivestire un importante luogo di pellegrinaggio. Dunque, San Nicola non è solamente il protettore dei fanciulli nella città di Bari, ma altresì il protettore dei marinai a Venezia, introducendosi poi come un santo sia cristiano siaortodosso.

No Comments
Comunicati

In che modo modificare i file pdf velocemente

I file pdf risultano essere un tipo di file molto comuni e in varie occasioni si ha bisogno di modificare pdf ma questo tipo di operazione risulta essere possibile solo usando determinati strumenti. Molti degli strumenti che offrono l’opportunità di modificare pdf risultano essere a pagamento ma in rete troviamo alcuni servizi gratuiti molto interessanti come quello proposto da Pdfescape. Si tratta di uno strumento gratuito attraverso il quale è possibile fare varie modifiche sui file pdf in modo decisamente facile e veloce. Utillando lo strumento è possibile cancellare parti del file e aggiungere testo in modo molto semplice. PdfEscape costituisce per questo motivo una soluzione interessante per chi desidecisamente interessanti come quello offerto da Pdfescape. Si tratta di un servizio gratis attraverso il quale è possibile effettuare diverse modifiche sui file pdf in modo decisamente semplice e veloce. Utillando lo strumento è possibile eliminare parti del file e aggiungere testo in modo decisamente semplice. PdfEscape costituisce per questo motivo una soluzione utile per chi vuole modificare i file pdf in rete velocemente.era modificare i file pdf in rete velocemente.

No Comments
Comunicati

Programmi per convertire pdf in doc rapidamente

Convertire un file da pdf a word costituisce un tipo di operazione molto comune. Online sono presenti diversi servizi tramite cui è possibile effettuare la trasformazione gratuitamente e senza installare programmi sul computer. Tra i servizi più interessanti troviamo certamente quello proposto da hellopdf che risulta essere decisamente facile da utilizzare. Per effettuare la conversione basta visitare il sito e caricare il file pdf. A questo punto bisogna selezionare il formato in cui effettuare la conversione e iniziare l’operazione. Al termine viene mostrato un link tramite cui scaricare il file sul computer. Trasformare un file da pdf a word è per questo motivo decisamentello offerto da hellopdf che è molto facile da usare. Per fare la conversione basta visitare il sito e caricare il file pdf. A questo punto basta selezionare il formato in cui effettuare la conversione e avviare l’operazione. Al termine viene proposto un link attraverso cui scaricare il file sul pc. Trasformare un file da pdf a word risulta essere per questo motivo decisamente facile e tutti possono fare questo tipo di operazione in modo decisamente veloce. facile e tutti possono fare questo genere di operazione in modo molto veloce.

No Comments
Comunicati

Programmi per convertire pdf in word facilmente

Trasformare un file da pdf a word rappresenta un tipo di operazione decisamente comune. In rete sono presenti vari servizi attraverso cui è possibile effettuare la conversione gratuitamente e senza installare programmi sul computer. Tra gli strumenti migliori troviamo sicuramente quello offerto da hellopdf che risulta essere decisamente semplice da usare. Per effettuare la conversione bisogna accedere al sito e inviare il file pdf. A questo punto bisogna selezionare il formato in cui fare la conversione e avviare l’operazione. Al termine viene mostrato un link tramite cui salvare il file sul computer. Trasformare un file da pdf a word risulta essere per questo motivo molto se quello proposto da hellopdf che risulta essere molto facile da usare. Per effettuare la conversione basta accedere al sito e caricare il file pdf. A questo punto bisogna selezionare il formato nel quale fare la conversione e iniziare l’operazione. Al termine viene mostrato un link tramite cui scaricare il file sul computer. Convertire un file da pdf a word è quindi decisamente semplice e tutti possono completare questo tipo di operazione in modo molto veloce.mplice e tutti possono fare questo tipo di operazione in modo decisamente veloce.

No Comments
Comunicati

Le nuove offerte per collegarsi con la chiavetta Internet

La chiavetta internet offre la possibilità di connettersi facilmente e quindi costituisce uno strumento decisamente interessante. Le prestazioni offerte dalle chiavette adesso sono elevate e per questo motivo il collegamento può essere usato anche per scaricare e velocizzare uTorrent offerte. Le proposte relative alla chiavetta internet sono numerose ma tra le più interessanti possiamo individuare certamente quelle di tim che propone tariffe a tempo e a trafficofavorevoli. Possiamo individuare un’offerta per navigare 40 ore mensili per 69 euro. Chi usa meno traffico può trovare utile la proposta tramite cui è possibile utilizzare 7om/10887/velocizzare-utorrent”>velocizzare uTorrent offerte. Le offerte relative alla chiavetta internet sono numerose ma tra le più interessanti troviamo sicuramente quelle di tim che propone tariffe a tempo e a trafficoconvenienti. Possiamo individuare un’offerta per navigare 40 ore al mese per 69 euro. Chi usa meno traffico può trovare interessante la proposta tramite la quale è possibile usare 7 Gb al mese al prezzo di 20 euro. Le possibilità sono quindi numerose per chi desidera collegarsi attraverso una chiavetta. Gb al mese al prezzo di 20 euro. Le opportunità sono quindi numerose per chi desidera collegarsi tramite una chiavetta.

No Comments
Comunicati

I diversi strumenti per convertire video in rete

Usare un convertitore video risulta essere utile in varie occasioni e per questo motivo bisogna conoscere quali sono i vari programmi per convertire video in rete. Tra i programmi più interessanti possiamo individuare Format Factory che risulta essere decisamente facile da usare e permette di fare la conversione dei video rapidamente. Il programma supporta i formati di file più diffusi e per effettuare la conversione basta scegliere il file disponibile sul pc e scegliere il formato in cui deve essere fatta la conversione. Al termine il file viene salvato sul pc e per questo motivo è possibile utilizzare il nuovo formato facilmente. Il consiglio è quello di scaricare il programrmette di eseguire la conversione dei video rapidamente. Il programma supporta i tipi di file maggiormente diffusi e per effettuare la conversione bisogna selezionare il file presente sul pc e scegliere il formato in cui deve essere effettuata la conversione. Al termine il file è salvato sul computer e quindi è possibile utilizzare il nuovo formato facilmente. Il consiglio è quello di scaricare il programma sul pc e utilizzarla quando serve in modo molto semplice.ma sul computer e utilizzarla quando è necessario in modo molto semplice.

No Comments
Comunicati

Su Poisit.com il meglio del Made in Italy per la tua estate

Poisit.com Il pallino per lo shopping non è il solito negozio di abbigliamento online. Oltre ad offrire la possibilità di fare acquisti comodi e sicuri, da casa in assoluto relax, si distingue per lo stile autentico e per l’accurata selezione di capi di altissima qualità artigianale, tutti realizzati in Italia in laboratori creativi, esclusivi atelier e piccole medie aziende che fanno del Made in Italy un prezioso punto di forza.
Nelle vetrine ora online, una selezione 100% Made in Italy di tutto il meglio per la tua estate: cappelli unici e originali, tshirt Made in Riccione eccentriche e uniche, costumi mare raffinati e ad alta vestibilità, tuniche, abiti e borse dipinte a mano.
Una selezione imperdibile, per offrire un look particolare, esclusivo e affrontare il caldo estivo dei prossimi mesi in assoluta eleganza e raffinatezza.
Solo su Poisit.com Il pallino per lo shopping, con spese di spedizione gratuite fino al 4 giugno.

No Comments
Comunicati

Cosa sono le agevolazioni prima casa presenti

Per chi desidera acquistare una casa sono presenti diverse agevolazioni prima casa che costituiscono un mezzo molto interessante. Tra le varie agevolazioni presenti per chi vuole acquistare la prima casa troviamo la diminuzione del 3% dell’imposta di registro per chi vuole acquistare comprare una casa da un privato. Chi compra la casa da un’impresa immobilizare può ottenere altri tipi di agevolaizoni come l’iva al 4%. Online sono presenti siti che propongono notizie utili sulle diverse agevolazioni disponibili e che costituiscono risorse molto utili. Onlinte sono presenti anche informazioni finanziarie di genere diverso sui vari prestiti come la cessione del quinto chi compra la casa da un’azienda immobilizare può ottenere altri generi di agevolaizoni come l’iva al 4%. Online sono presenti siti che propongono notizie utili sulle varie agevolazioni presenti e che costituiscono risorse molto utili. Onlinte sono presenti anche informazioni finanziarie di tipo differente sui vari prestiti come la cessione del quinto che risulta essere un genere di prestito diffuso online.e risulta essere un genere di finanziamento diffuso online.

No Comments
Comunicati

I migliori cardiofrequenzimetri con Gps in vendita online su Cisalfa Sport

I cardiofrequenzimetri con Gps di brand come Garmin e Polar sono disponibili online sullo shop di Cisalfa Sport.

 

Il Garmin Forerunner 210 con fascia cardio è un cardiofrequenzimetro innovativo dotato di Gps pensato per gli amanti del running. Il Forerunner 210 possiede diverse funzioni tra cui la possibilità di registrare il tempo, il passo e la distanza. L’elevata sensibilità del Gps permette di mantenere il segnale anche in prossimità di edifici molto alti o sotto gli alberi.

 

Il Garmin Forerunner 405, invece, è stato pensato sia per il running sia per il cycling. Con il Forerunner 405 è possibile condividere in modalità wireless i risultati e le prestazioni di ogni singolo allenamento ed è possibile tener traccia anche delle prestazioni realizzate in ambienti chiusi.

 

Il Polar RS400 è stato realizzato per atleti che praticano sport di resistenza o per maratoneti che si affidano ad un allenamento sistematico. Tra le numerose funzioni che possiede, con l’RS400 possiamo conoscere le calorie bruciate durante l’allenamento, i progressi della forma fisica e, tramite il software Polar ProTrainer 5, la pianificazione e le annotazioni su ogni allenamento, sia passato che futuro.

 

 

Corri da Cisalfa Sport e acquista subito il Cardiofrequenzimetro con Gps ideale per la tua corsa!

No Comments
Comunicati

Guida per individuare offerte per adsl senza telefono

Usare Adsl senza telefono risulta essere possibile visto che i diversi operatori mettono a disposizione offerte di questo tipo. Diventa quindi necessario usare un servizio per fare un confronto tra le varie offerte in modo da trovare quella giusta per le proprie esigenze. Tra gli strumenti migliori possiamo individuare quello proposto da Sos Tariffe che risulta essere molto facile da utilizzare. Il sito offre infatti la possibilità di fare ricerche sulle varie offerte disponibili attraverso vari parametri. In questo modo è semplice individuare tutte le offerte per ottenere la connessione adsl senza telefono. Usare l’adsl senza telefono permette di ottenere un risparmio per chi non utilizza il telefono dello proposto da Sos Tariffe che risulta essere molto facile da utilizzare. Il sito propone infatti l’opportunità di fare ricerche sulle diverse offerte disponibili tramite diversi parametri. In questo modo è semplice trovare tutte le offerte per avere la connessione adsl senza telefono. Utilizzare l’adsl senza telefono permette di avere un risparmio per chi non usa il telefono da vuole avere questo genere di connessione.a desidera avere questo tipo di connessione.

No Comments
Comunicati

I diver siti per fare il download di ebook velocemente

Online sono presenti vari siti che offrono la possibilità di scaricare libri gratis velocemente e in modo molto semplice. Gli ebook rappresentano un modo nuovo di utilizzare i testi perchè possono essere usati su diversi tipi di dispositivi in modo molto facile. Tra i siti più interessanti possiamo individuare Ebiblioteca che propone un archivio decisamente grande di libri da scaricare gratuitamente. Molto utile è anche l’archivio offerto da letteraturaitaliana che comprende un numero elevato di classici. Per chi vuole usare gli audiolibri gratis una soluzione utile è rappresentata dal sito del progetto gutenberg che offre numeioteca che offre un archivio decisamente grande di libri da scaricare gratuitamente. Decisamente utile risulta essere anche l’archivio offerto da letteraturaitaliana che include un numero alto di classici. Per chi preferisce usare gli audiolibri gratis una soluzione utile è costituita dal sito del progetto gutenberg che offre numerosi file audio da scaricare. Gli audio libri rappresentano un’alternativa decisamente ricercata ai soliti testi da usare online.rosi file audio da scaricare. Gli audio libri rappresentano un’alternativa molto ricercata ai normali testi da usare online.

No Comments
Comunicati

I migliori siti per scaricare effetti sonori gratuitamente

Gli effetti sonori sono importanti in varie occasioni e quindi è necessario trovare i migliori siti che li propongono. In rete troviamo vari siti che danno l’opportunità per scaricare effetti sonori gratuitamente e in modo molto rapido. Tra i siti più interessanti troviamo Flash Kit che offre un archivio molto grande di file da scaricare sul computer. Il sito può essere esplorato utilizzando le categorie o facendo delle ricerche. Decisamente utile è anche Soungle che presenta una struttura abbastanza simile a quella del sito visto prima e permette anche di ascoltare un’anteprima dei diversi file presenti. I siti dedicati agli effetti sonori sono molti ma i due analizzati sono certamente tra i migliori prsh Kit che propone un archivio decisamente grande di file da scaricare sul computer. Il sito può essere navigato usando le categorie o facendo delle ricerche. Decisamente interessante è anche Soungle che presenta una struttura abbastanza simile a quella del sito analizzato in precedenza e permette anche di ascoltare un’anteprima dei diversi file presenti. I siti dedicati agli effetti sonori sono molti ma i due analizzati sono certamente tra i migliori disponibili adesso.esenti adesso.

No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor presenta un nuovo foto-accoppiatore con gate drive ad elevata tensione di isolamento e alta immunità ai disturbi

Applicazioni industriali a potenza elevata come inverter solari, gruppi di continuità e sistemi di controllo richiedono accoppiatori ottici con gate drive capaci di gestire tensioni alternate superiori a 690VAC e tensioni continue costanti superiori a 1000VDC. Per far questo sono essenziali almeno 10mm di creepage e distanza in aria. In maniera simile, anche applicazioni come gli invertitori HEI (Harsh Environment Inverter) richiedono distanze di isolamento superiori anche su reti da 690VAC. Per aiutare i progettisti a risolvere questa sfida, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il dispositivo FOD8320, un foto-accoppiatore avanzato con gate drive e tensione di uscita da 2,5A.

Sfruttando la tecnologia di packaging Optoplanar sviluppata da Fairchild e un design ottimizzato dell’integrato, questo accoppiatore ottico raggiunge un’elevata tensione di isolamento e una altrettanto elevata immunita’ ai disturbi. Il dispositivo, integrato in un package SOP wide-body a 5 pin, garantisce ingombri ridotti pur con distanza in aria e creepage superiori a 10mm e una distanza di isolamento interna di 0,5mm. Il dispositivo FOD8320 ha una temperatura operativa estesa (da -40 a +100ºC) ed è ideale per commutare rapidamente i MOSFET e gli IGBT di potenza impiegati negli inverter industriali. Progettato con un valore di reiezione di modo comune (CMR) minimo di 35kV/µs grazie alla tecnologia di packaging co-planare Optoplanar, l’accoppiatore FOD8320 elimina l’accumulo di carica capacitiva che avviene nei sistemi over-under. Per maggiori informazioni e per ordinare campionature è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/pf/FO/FOD8320.html

Caratteristiche e vantaggi:

• Creepage e distanza in aria di almeno 10mm
• I MOSFET a canale-P sullo stadio di uscita permettono di avvicinare l’output voltage swing al rail di alimentazione
• Ampia gamma di tensioni di alimentazione: da 15V a 30V
• Alta velocità di commutazione a tutte le temperature operative
o Ritardo di propagazione massimo di 400ns
o Distorsione di ampiezza massima di 100ns
• Under Voltage Lockout (UVLO) con isteresi
• Intervallo di temperatura operativa da -40 a 100°C

Fairchild permette ai clienti di perseguire l’innovazione nei loro design attraverso lo sviluppo di soluzioni come il dispositivo FOD8320, parte integrante del portafoglio completo di accoppiatori ottici a elevate prestazioni di Fairchild.

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

Prezzo: (cadauno per 1.000 pezzi)

FOD8320: US $2,85

Disponibilità: campionatura disponibile su richiesta

Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FO/FOD8320.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

Omia Laboratoires presenta la Maschera Idratante Capelli Ricci Perfetti

Perché allisciare i capelli quando si possono avere Ricci Perfetti?
La Maschera Idratante Ricci Perfetti della linea Evolution di Omia Laboratoires ridona rapidamente luminosità e morbidezza anche ai capelli più crespi e ai ricci più indisciplinati. Per capelli ricci perfetti come le celebrities ecco un riparatore profondo che non contiene parabeni.

La Maschera si differenzia dal balsamo per tempi e modo di impiego. La maschera infatti è un riparatore profondo poiché presenta gli attivi del balsamo in forma concentrata.

La Maschera Idratante Ricci perfetti della linea Evolution di Omia Laboratoires è una emulsione cationica concentrata a effetto condizionante e ricostituente intensivo.
La formulazione di questa Maschera contiene le preziosissime ceramidi Omega 6 e glicerina vegetale ad alto potere idratante. Il prodotto è studiato per capelli ricci molto crespi e indisciplinati che richiedono un trattamento prolungato nel tempo, NON contiene parabeni.
La Maschera Idratante Ricci perfetti di Omia Laboratoires Restituisce rinnovata idratazione e protezione attraverso l’azione sinergica della glicerina Vegetale e delle Ceramidi Omega 6, lasciando i capelli morbidi, luminosi, i Ricci perfettamente idratati, definiti e liberi dall’ effetto crespo.

EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere alle esigenze di cura e stile di tutti i tipi di capelli.
I prodotti della Linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.

Naturale: le funzionalità sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.

Innovativo: Evolution offre una gamma completa di prodotti per l’ igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Scopri inoltre i prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.

Tecnologico: le formulazioni rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Per le risposte alle domande più frequenti sui temi della cosmesi e dei prodotti Omia Laboratoires sono Online sul sito omialab.it le FAQ. Una sezione in continuo divenire a cui tutti i consumatori possono contribuire porgendo le proprie domande.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires

No Comments
Comunicati

Finposteitalia: l’opportunità per i giovani del Sud

Prevista l’apertura di 11o uffici postali multiservizio nella regione Campania: candidarsi come direttore operativo è la soluzione per contrastare la disoccupazione restando comodamente nella propria città

« Noi non possiamo essere imparziali.
Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti:
cioè renderci conto delle nostre passioni […]»
(Gaetano Salvemini)

Secondo una recente indagine Istat, la regione Campania si posiziona come terzultima nella classifica nazionale relativa al tasso di disoccupazione: con un valore del 12,9% si stima che siano solo 145mila a possedere un impiego tra cui 51mila femmine e 94mila maschi. Sono i giovani a soffrire di più le conseguenza di questa crisi economica, spesso costretti ad emigrare all’estero per realizzare le proprie aspirazioni professionali. Oltre a non offrire sufficienti sbocchi occupazionali, il Sud si trova ad essere attanagliato da problemi quali il contesto degradato, l’inefficienza dei servizi pubblici e l’indolenza di una comunità spesso incapace di reagire a questa situazione drammatica. L’opportunità di cambiare questa realtà meridionale viene fornita da “FinPosteItalia(www.finposteitalia.it) l’azienda nata in seguito alla liberalizzazione del mercato postale, quale innovazione a Poste Italiane. Sarà infatti attivo da metà maggio 2012 un bando privato con cui l’azienda avvierà l’apertura di 110 uffici postali multiservizio nella regione Campania: pertanto si ricercano candidati per il ruolo di direttore operativo delle filiali nella città di Salerno e in tutta la Provincia. Per potersi candidare occorre semplicemente inviare il proprio curriculum all’ indirizzo e-mail [email protected]; il progetto nasce anche con l’intento di offrire una speranza ai cittadini in possesso di diploma o laurea che abbiano voglia di impegnarsi con dedizione e motivazione in un servizio che sarà di sicura utilità per la collettività e lo sviluppo del proprio paese. Il candidato selezionato inoltre, potrà beneficiare del supporto di Finposteitalia e dei corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota. Attraverso un affiancamento costante dei propri affiliati, l’azienda offre la possibilità di avviare un impresa basata su innovazione e competenza, qualità ideali con cui sopperire i noti disagi e procurati alla comunità locale proprio dai servizi postali. Infine il successo imprenditoriale di FinPosteItalia si deve anche ad un’efficace strategia comunicativa che ha saputo rendere l’azienda credibile e riconosciuta sul mercato, quale realtà solida duratura ed in continua evoluzione

Per info e contatti:

[email protected].

 +39 02.954205341

No Comments
Comunicati

Arredo mobili online, scegli un arredamento su misura online

Non sempre i mobili che vediamo nelle nostre ricerche ci convincono appieno e spesso non sono adatti agli spazi della nostra casa.

Arredomobilionline, capendo le esigenze del cliente, offre la possibilità di arredare su misura la propria casa comodamente dal pc di casa propria. Come? Semplice basta mandare una mail a [email protected], specificando le dimensioni della stanza che volete arredare su misura oltre a tipo di arredamento che vi interessa e verrete ricontattati per trasformare l’ arredamento su misura online in un arredamento personalizzato secondo le vostre esigenze.Ad occuparsene sarà il team di PlayArchitetti, giovane ma consolidata realtà che unisce le esperienze e la creatività degli architetti Marcello Pagnan, Tommaso Gasparini e Nicoletta Simioni.Arredare la cucina o anche altri spazi come camere e soggiorni non significa solamente comprare e posizionar dei mobili, ma progettare uno spazio dove passeremo gran parte del tempo e dei nostri anni. Architetti ed esperti interior design  si confronteranno con voi e vi proporranno diverse proposte che possa essere adatte alle vostre esigenze.Quando niente vi convince e se volete sempre il massimo non accontentatevi, chiedete sempre, l’impossibile è fatto per diventare possibile. Del resto la è la vostra casa ed è giusto che sia proprio esattamente come la volete.

No Comments
Comunicati

Vesuvio Wood Fired Ovens ha portato i Forni Valoriani al Pizza Forum 2012 australiano

Pizza e Forni Valoriani un binomio che si afferma vincente in ogni angolo nel mondo. Vesuvio Wood Fired Ovens, distributore dei forni a legna per pizza Valoriani, fa scuola in tema di pizza e cucina in Australia durante il Forum Pizza 2012, il tutto rigorosamente in chiave Made in Italy.

C’è pizza e pizza, così come la tipologia di locali pizzeriaè talmente variegata nei cinque continenti da poter soddisfare la vastissima gamma di richieste. La concorrenza è sempre più spietata ma, fortunatamente per i consumatori, la qualità degli ingredienti, la conoscenza delle tecniche e l’efficienza degli strumenti rappresentano quel plus valore che porta al successo.

I forni Valoriani rappresentano una soluzione estremamente versatile sia per le loro prestazioni che per l’assortimento di modelli e dimensioni, riconosciuti anche all’estero come un sinonimo indiscutibile di ottima qualità in cucina.

Vesuvio Wood Fired Ovens, partner australiano di Refrattari Valoriani, è stato uno dei protagonisti del Pizza Forum che si è tenuto a Sidney l’8 maggio e a Melbourne il 14 maggio, un evento riservato a tutti i Pizza Chef del paese e dedicato alla Regina delle tavole italiane e non solo.

Questo evento ha consentito di affrontare, in modo approfondito, le tematiche connesse alla realizzazione della Pizza Perfetta: gli ingredienti, l’impasto, le tecniche e l’utilizzo dei migliori strumenti che il mercato mondiale mette a disposizione.

“Perfezionare le tecniche del fare la pizza per un business di successo”, il segreto per una pizza che sbaraglia la concorrenza. “Offri un prodotto di qualità e il cliente tornerà da te” questa la filosofia da cui muove i passi la partecipazione di Wood Fired Ovens, arma vincente e condivisa anche da Forni Valoriani e che riflette una passione e un’esperienza unica.

No Comments
Comunicati

Cesenatico: grande successo per la 42° edizione della Nove Colli

Si è conclusa ieri, domenica 20 maggio, la Granfondo Nove Colli. Si tratta di una gara ciclistica che attira a Cesenatico ogni anno migliaia di appassionati della bicicletta e di turisti, curiosi di ammirare questo sciame di biciclette al lavoro: quella che si è appena conclusa è stata la 42° edizione di una manifestazione molto amata in Romagna. La Granfondo Nove Colli è, infatti, un giro di duecento chilometri (per gli utenti professionisti) e di 130 chilometri (per gli amatori) attraverso le colline e le campagne romagnole. Tra i borghi che tocca la Gara ricordiamo Cesenatico, Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Mercato Saraceno, Sogliano, Borghi e Savignano sul Rubicone. Si tratta di alcune delle zone più belle della Regione, viste con una prospettiva d’eccezione, la bicicletta. Il tutto con salite che arrivano addirittura al 18% di pendenza.

L’edizione 2012 è stata un successo, nonostante il maltempo che ha colpito la Romagna: i partecipanti erano ben 10.824, in arrivo da tutta Europa riempiendo gli alberghi a Cesenatico già aperti. Sono state due matricole a vincere quest’anno. Si tratta di Bernd Hornetz, e Leonardo Viglione, il primo per la categoria professionisti, il secondo su quella da 130 chilometri.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di sabato 19 maggio a Brindisi, dove ha perso la vita una giovane studentessa. Erano presenti il presidente del GC Fausto Coppi, Alessandro Spada, quello del FCI, Renato di Ricco e Renato Buda, sindaco di Cesenatico. E ora già parte la gara per organizzare al meglio l’edizione della Granfondo Nove Colli del 2013, la 43°. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet della manifestazione: www.novecolli.it.

No Comments
Comunicati

L’Università del Wisconsin assegna la Laurea honoris causa a Martin Viessmann.

In occasione della cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’Università del Wisconsin di Oshkosh, il dott.Martin Viessmann è stato ufficialmente proclamato “Doctor of Science”, con l’assegnazione della laurea honoris causa.

La motivazione sta nella stretta collaborazione in essere tra l’azienda Viessmann e l’università del Winsconsin, una delle più grandi degli Stati Uniti. A unirle, la forte convinzione che per tutelare il clima del pianeta e garantire un approvvigionamento energetico sicuro e a un prezzo ragionevole, è fondamentale mettere in atto una vera e propria svolta energetica, che può essere raggiunta  attraverso una condotta sostenibile. Ciò implica il potenziamento delle energie rinnovabili e soprattutto l’aumento dell’efficienza delle fonti di energia disponibili.

In questo Viessmann è impegnata con il progetto “Effizienz Plus”, con il quale è diventata un modello di riferimento concreto, dimostrando presso la sede di Allendorf (Eder) come si possano raggiungere già oggi gli obiettivi di politica energetica e climatica fissati per il 2050.

L’Università del Wisconsin da parte sua è impegnata non soltanto nell’ambito della ricerca, ma soprattutto nell’applicazione pratica delle conoscenze acquisite. Lo dimostrano i numerosi progetti realizzati o in fase di completamento, quali  la Sage Hall, un edificio utilizzato durante gli eventi universitari CO2-neutro, lo sviluppo del proprio laboratorio di ricerca e innovazione ERIC Lab, un impianto di biogas per il Campus , l’utilizzo in futuro di sole fonti di energia rinnovabili per la rete di teleriscaldamento dell’università.

In questi progetti Viessmann ha svolto un ruolo fondamentale, nella progettazione e realizzazione del primo impianto di biogas Bioferm secondo il principio della digestione secca del Nordamerica, e  ha fornito il suo know-how per lo sviluppo del laboratorio ERIC Lab.

Questa la dichiarazione del Rettore Richard H.Wells: “All’impegno di questa azienda, pioniere nel campo delle energie rinnovabili nota a livello internazionale dobbiamo il fatto che l’università del Wisconsin è diventata un centro che guardando al futuro porta avanti una stretta collaborazione tra studenti, ricercatori, aziende e al mondo della politica per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Il dott. Martin Viessmann è una personalità stimata a livello internazionale con un modo di pensare  lungimirante . E’ da apprezzare soprattutto il suo impegno per la formazione intesa come premessa fondamentale per la crescita personale oltre che professionale. Il dott. Viessmann e tutto il Gruppo sono fortemente impegnati nel campo della sostenibilità, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente per le generazioni future.

Nell’esprimere soddisfazione per il titolo assegnato, Martin Viessmann ha sottolineato che questo riconoscimento deve essere esteso a tutta l’azienda: “ Tutto ciò che facciamo per la sostenibilità, è il risultato di un lavoro di squadra, nella quale tutti sono fermamente convinti che sarà possibile mantenere i nostri attuali standard di vita e preservare le risorse naturali per il futuro, soltanto se adottiamo un comportamento sostenibile. Con l’università del Wisconsin ci lega la stessa filosofia e l’impegno ad applicarla nella pratica”. Ha sottolineato infine l’intenzione di continuare questa stretta collaborazione, con l’obiettivo di coinvolgere nei progetti comuni il maggior numero di dipendenti, esperti di economia e studenti, nel comune interesse.

No Comments
Comunicati

ENEL ENERGIA SI CONFERMA LEADER NEL MERCATO LIBERO PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI TELEFONICI

21/05/2012

Il risultato della graduatoria stilata dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas sulla qualità dei servizi di call center nel II semestre 2011 premia Enel nel confronto con gli altri principali 31 concorrenti.

 

Roma, 21 maggio 2012 – Enel è leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.

E’ quanto stabilito, per la  terza volta consecutiva, dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti. La graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre mettendo a confronto le principali 33 aziende di vendita di energia elettrica e gas.

La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio con risultati, come questo, che confermano ogni giorno ai nostri clienti l’eccellenza di Enel” commenta il direttore della Divisione Mercato di Enel, Gianfilippo Mancini.

“Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, con i migliori partner e con i più evoluti sistemi informatici. Il nostro obiettivo di eccellenza nella qualità del servizio al cliente rappresenta le fondamenta della nostra missione, sia nel mercato libero sia nel servizio di maggior tutela” afferma Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Mercato di Enel.

 

No Comments
Comunicati

Come uccidono le meraviglie d’Italia: Roberto Ippolito ospite del Salotto delle 6

Viterbo. Dopo l’interessante incontro col direttore di rai.it Pietro Gaffuri sulla “terra connessa” e le immense risorse della rete come veicolo di corretta informazione, il Salotto delle 6 si sofferma sulla “terra offesa”, la nostra Italia sfregiata nei suoi paesaggi naturali e architettonici.
A parlarne martedì 22 maggio alle ore 18 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale Roberto Ippolito, giornalista ed economista, che nel documentatissimo saggio “Il Belpaese maltrattato – Viaggio tra le offese ai tesori d’Italia” edito da Bompiani, percorre un viaggio amaro lungo una penisola vittima di degrado, incuria, vandalismo, trascuratezza, saccheggi: il Palazzo di Brera malandato, il villaggio preistorico di Nola allagato, i topi nella Biblioteca Nazionale di Firenze, la Domus Aurea chiusa, il basolato dell’Appia antica che confina con case e autofficine, il Colosseo intrappolato nel traffico.
Un’“Iliade di guai” l’ha definita Giuseppe Galasso sulle pagine del Corriere della Sera.
I cedimenti sistematici di monumenti e biblioteche dovrebbero essere un campanello d’allarme per le istituzioni che riservano alla cultura solo lo 0,21% del bilancio, 21 centesimi ogni euro spesi nel Paese che, paradossalmente, è primo al mondo per il numero di siti nella lista dell’Unesco dei patrimoni dell’umanità.
Un’Italia dimentica di se stessa, in cui si voltano le spalle all’identità nazionale e in cui il degrado urbanistico, amministrativo, burocratico e culturale ha reso brutto quello che fu il Belpaese, vittima della cattiva politica e indulgente nei confronti della criminalità, cui è permesso porre e disporre a suo arbitrio dei nostri tesori.
Abbracciamo la cultura: Roberto Ippolito ci invita a considerare e a gestire in modo sano le nostre ricchezze, che dovrebbero essere ritenute non un problema, come purtroppo si verifica, ma una immensa risorsa da rispettare, prezioso aiuto per l’industria del turismo oggi in difficoltà.

Il Salotto delle 6
ospita Roberto Ippolito
“Come uccidono le meraviglie d’Italia”

martedì 22 maggio, ore 18
Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale
viale Trento, 24

Il Salotto delle 6 – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
[email protected]

No Comments
Comunicati

Michele Mirabella One Man Show

Viterbo. Si è aperta il 10 maggio con Michele Mirabella la XIII edizione del “Salotto delle 6”,
la kermesse letteraria ideata e condotta dal giornalista Pasquale Bottone.

Caldo insolito, qualche minuto d’attesa: dopo l’introduzione di Bottone, Mirabella entra in scena e trasforma la gremitissima Sala Conferenze della Biblioteca di Viterbo in un palcoscenico, il suo palcoscenico. Bisticcia col microfono, scherza coi presenti in sala, non riesce a rimanere seduto. Improvvisa, è un fiume in piena, fa saltare persino la scaletta al conduttore: il “professore” della televisione italiana, autore, critico, ma soprattutto attore e comunicatore, inizia la sua insolita lezione e in veste di aedo narra del suo ultimo libro “Cantami, o Mouse. L’Italia spiegata dagli antichi”, edito da Mondadori. Strabiliante e ipnotica la sua capacità di far dimenticare al pubblico il suo lieve saggio e la scrittura, donando al racconto e all’oralità il ruolo di indiscutibili protagonisti.

Domi habuit unde disceret, scrive Terenzio negli “Adelphoe”.
“A casa egli ebbe dove imparare”: la famiglia, l’ombelico, il centro, gli amici, il sangue sono il passato, l’origine, la nostra memoria. In una parola: l’appartenenza, sacra in quel genitivo locativo “domi”, che ne racchiude potentemente l’essenza.
Mirabella non nasconde la sua di appartenenza: una famiglia coltissima, padrona delle lingue classiche, che sin da bambino gli ha fatto assaporare il piacere del simposio con gli antichi, i cui racconti consistono nell’umana storia.
Da dove veniamo e con chi ci confrontiamo? Con Alessandro Magno, tanto per iniziare, che con la spada del logos possedette l’Asia tagliando il nodo di Gordio, e il pensiero non può che correre ai nostri comunicatori politici.
Alla domanda di Bottone “Cosa farebbero gli antichi di fronte all’attuale quadro italiano?”, Mirabella risponde che si disinteresserebbero, perché sì, Catilina era la corruzione del sistema, la cosiddetta antipolitica, ma che si trovò davanti il grande Cicerone, non uno degli attuali interlocutori.
Demostene era un avvocato per passione, che andava ad esercitarsi di fronte al mare agitato per riuscire a controllare la voce, un aristocratico forse odierno riformatore di sinistra, ma corretto politicamente.
E ancora Dante e le sue memorabili invettive.
A noi cittadini del ventunesimo secolo non rimangono che le diatribe tra Hollande e Sarkozy, constata Mirabella, drammatico dibattito elettorale da provinciali. Gli antichi si meraviglierebbero.

“Esisteva allora il voto di scambio?” gli chiede il conduttore. Certo, chi meglio di Paride, uno dei numerosissimi figli di Priamo, lo può significare? Una vera e propria campagna elettorale quella di Era, Atene e Afrodite, ma il pomo lanciato da Eris, dea della discordia non invitata al banchetto, venne donato ad Afrodite, che aveva promesso al giovane principe di Troia l’amore della donna più bella della terra, Elena.
Mirabella poi esce dalla dimensione meramente descrittiva del mito tralasciando l’aspetto più civettuolo di Paride, giovane “sciupafemmine”, per tornare a vestire i panni dell’aedo, ed ecco che Priamo assurge a figura patriarcale florida tanto quanto la figura della moglie Ecuba. Entrambi fino ad Eschilo hanno rappresentato nella narrazione orale la fecondità e la prolificità, genitori di tanti figli, in un meccanismo meraviglioso per cui ogni cantore con le sue storie mitiche feconda Ecuba, da lei fa nascere nuova prole. Ecuba diviene terreno fertile che genera racconti, perché come dice Mirabella, “la vicenda diviene simbolo della trama”.

Un accenno musicale a “L’aurora di bianco vestita” di Leoncavallo ed ecco apparire Aurora, la dea figlia del Titano Iperione, che si innamora del mortale Titone, per il quale chiede l’immortalità, ma non l’eterna giovinezza e l’eterna salute. Errore gravissimo. Titone allora verrà trasformato nella cicala che canta all’alba, e gli innamorati si ricongiungeranno nell’eternità del racconto, in cui l’inconscio collettivo genera il sapere collettivo.
Una breve incursione nella contemporaneità – Mirabella predilige la dimenticanza ai segugi di Facebook – e poi ancora un tuffo nel passato, con Shakespeare e la sua Giulietta, possibile testimonial di telefonia mobile.
Se Giulietta avesse avuto il cellulare, avrebbe sicuramente mandato un sms a Romeo per avvertirlo della messinscena in tempo reale, gli innamorati si sarebbero salvati e avrebbero vissuto felici e contenti. Poi pone al pubblico in sala una domanda: avreste mai rinunciato ad una tragedia così bella per un sms?
Bottone lo riporta al presente: “Potremmo definire Giulio Cesare un presidenzialista?”
Dipende da chi lo racconta, appunta Mirabella.
Ma non possiamo raccontarlo.
Perché, come dice Sallustio, “queste cose non sono mai avvenute, ma sempre sono”.
Pochi accenni all’attualità, Mirabella si esime. Meglio parlare degli antichi.

Il Salotto delle 6 – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
[email protected]

No Comments
Comunicati

Top 11 Serie B, il 21 maggio 2012 le premiazione della 5 edizione

Quest’anno la quinta edizione del “Top 11 serie B” torna a Rimini.
Ovviamente la città sportiva e non si è prepaata all’evento anche perchè saranno tanti gli ospiti ad intervenire ospiti che hanno scelto hotel di Rimini per soggiornare durante i giorni della premiazione ovviamente tra gli hotel più richiesti spiccano gli hotel Rimini 3 stelle
Verrano premiati: il migliore allenatore, il migliore arbitro, il migliore dirigente e la migliore squadra di calcio del campionato cadetto 2011/2012.
In onore di Piermario Morosini, calciatore del Livorno scomparso il 14 aprile, ci sarà una premiazione che verrà assegnata al miglior giovane.
Immobile, Insigne, Zeman, Verratti, sono solo alcuni dei giocatori che arrichiranno questa 5^ edizione che sarà arricchita anche grazie alla presenza di Arrigo Sacchi.
Beppe Indino e Valentina Ballarini presenteranno la serata.
L’appuntamento è fissato alle 20,00 del 21 maggio 2012 presso il ristorante Prua di Rimini.
Ecco i nomi dei premiati:
PORTIERE: MICHELE ARCARI (BRESCIA CALCIO)
TERZINO DESTRO: MATTEO DARMIAN (TORINO CALCIO)
TERZINO SINISTRO: FRANCESCO RENZETTI (PADOVA CALCIO)
DIFENSORE CENTRALE: ANGELO OGBONNA (TORINO CALCIO)
DIFENSORE CENTRALE: DANIELE GASTALDELLO (SAMPDORIA CALCIO)
CENTROCAMPISTA CENTRALE: MARCO VERRATTI (PESCARA CALCIO)
CENTROCAMPISTA CENTALE: EMIL HALLFREDSON (VERONA CALCIO)
CENTROCAMPISTA ESTERNO: ALEN STEVANOVIC (TORINO CALCIO)
CENTROCAMPISTA ESTERNO: LORENZO INSIGNE (PESCARA CALCIO)
ATTACCANTE ESTERNO: MARCO SAU (JUVE STABIA CALCIO)
ATTACCANTE ESTERNO: GIANLUCA SANSONE (SASSUOLO CALCIO)
ATTACCANTE: CIRO IMMOBILE (PESCARA CALCIO))
MIGLIOR ALLENATORE: ZEDNEK ZEMAN (PESCARA CALCIO)
MIGLIOR GIOVANE: ALESSANDRO FLORENZI (CROTONE CALCIO)
MIGLIOR SQUADRA: PESCARA CALCIO
SQUADRA RIVELAZIONE: SASSUOLO CALCIO
MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO: BEPPE URSINO (CROTONE CALCIO)
MIGLIOR ARBITRO: MAURIZIO CIAMPI DI ROMA

No Comments
Comunicati

Arriva l’estate di Rimini e si parte con Oltremare

Nasce nel 2004 e occupa una superficie di 120.000 mq di cui 77.000 mq sono ricoperti di verde.

Oltremare conta 1 milione di visitatori all’anno, è suddiviso in aree, ognuna con una tematica diversa.
Sono tantissimi gli hotel per famiglie Rimini che si convenzionano ogni anno con il Parco Oltremare per poter offrire promozioni e pacchetti vacanze con il parco incluso e ci riferiamo a strutture di ogni categoria a partire dagli hotel Rimini 4 stelle
Sono presenti attrazioni sia per i più piccoli che per i più grandi:

Adventure Island – un paradiso dei giochi dedicato ai bambini e ai genitori. ci si può facendo battaglie a suon di spruzzi trasportati da una barca che vi farà scoprire tantissimi luoghi. Un’avventura fantastica da vivere con la famiglia.

Delta – grande divertimento nel conoscere gli animali che vivono nella Pianura Padana. Ci sarà tanto divertimento tra le meraviglie naturali presenti nella regione.

Laguna dei Delfini – spettacolo con acrobazie fatte da delfini; tra loro anche Ulisse, il delfino curioso! Sarete coinvolti dalla loro allegria e potrete giocare e divertirvi con loro.

IMax – IMax è un grande cinema 3D che contiene 500 posti e che vi condurrà tra i misteri della natura. Potrete scegliere se conosce meglio gli abitanti del mare o i dinosuari. Il divertimento è assicurato!

Mulino del Gufo – A Oltremare è possibile vedere falchi, gufi, avvoltoi o aquile nel Mulino a Gufo dove questi volatili mostreranno tante loro qualità.

Darwin – si viaggia indietro di 100 milioni di anni per poter osservare dinosauri, draghi, alligatori e tanti altri animali preistorici durante una passeggiata all’interno di una cupola di vetro.

Pianeta Terra – visitando Pianeta Terra potrete sapere tutta la storia dell’evoluzione a partire dal Big Bang, attraversando l’era dei dinosauri e l’era glaciale fino ad arrivare ai giorni nostri.

La Fattoria – sono presenti tutte le specie domestiche che per anni hanno abitato la grande pianura del Po!
Ci saranno anche spettacoli nei quali gli animali saranno i protagonisti.

Hippocampus – dragoni di mare, cavallucci marini e pesci ago nella più grande mostra del mondo.

Pianeta Mare – uno splendido viaggio sottomarino per conoscere meglio gli abitanti del mare. Grande incontro con i delfini attraverso una suggestiva visione subacquea. Sarà un’emozione unica!

Oltremare offre tante opportunità a grandi e piccini di avvicinarsi al mondo sottomarino scoprendo sensazioni ed emozioni mai provate prima.

No Comments
Comunicati

Rimini, De Pisis e gli amici riminesi

Già il giorno dopo il “Gigin soave”, come lo

chiamano la madre e la sorella Ernesta, è sulla

spiaggia e scrive nel suo diario “Siete di gambe

dorate e di amicizie. Gite in barca”.
De Pisis mantiene, dalla fanciullezza fino alla

morte, la consuetudine di annotare quasi tutti i

giorni pensieri, progetti e avvenimenti che grazie

alla pazienza di Sandro Canotto, sono raccolti nel

volume “Filippo De Pisis ogni giorno” edito da Neri

Pozza di Vicenza nel 1996.
Il pittore conosce la riviera

romagnola, nel 1914, passa le vacanze estive a

Riccione con la famiglia in escursione a Rimini

nel periodo in cui si costruivano i primi hotel 4

stelle Rimini, San Marino e Gradara.
Spesso è a Cesenatico a trovare Marino Moretti

amico da sempre.
La vacanza riminese del 1940 termina il 3 ottobre

dopo avere annotato “a Rimini più che mai vere

orge di carne vive”.
Ritorna il 3 luglio dell’anno successivo e si

stabilisce in una sorta di “camerine – studio2 al

numero 40 di via Vertola.
Questo soggiorno si rivela meno sereno del

precedente per tanti eventi fra i quali anche

l’ostilità che dimostrano i riminesi i quali

giudicano eccentrici e scandalosi alcuni suoi

comportamenti.
Il 3 agosto annota: “Vernice di Manghi, la

celebrità mia” mentre il 9 settembre: “2 quadri

falsi miei fatti da Manghi”.
Giovanni Sesto Manghi (Rimini 1907 – Longiano 1990)

conosce già De Pisis.
Nel 1938 con lui si reca a trovare Moretti a

Cesenatico e dopo di allora lo scrittore entrerà a

far parte del fan club del pittore riminese tanto

da scrivere la presentazione del catalogo della

sua mostra personale “Anni trenta di attività” nella

Sala delle Colonne di Rimini nell’aprile del 1962.
Manghi è l’’allievo prediletto: bello, devoto e

canaglia nel contempo.
È un pittore già affermato, possiede una cultura

artistica consolidata e un’esperienza scolastica a

Bologna, Firenze e Roma che lo portano a una

pittura di grande qualità ma spesso minata da una

disomogenea dipendenza stilistica.
De Pisis diventa per lui il maestro e il promotore

della sua attività pittorica facendogli incontrare

Francesco Arcangeli, Giuseppe Raimondi, Giovanni

Commisso e tutti gli artisti e intellettuali che

frequentano il suo atelier.
Tutto questo lo porterà alla partecipazione alla

XXII Biennale internazionale d’Arte di Venezia nel

1940 e alla mostra del Sindacato nazionale

fascista a Milano nel 1941 assieme ai concittadini

Elio Morri, Luigi Pasquini ed Edoardo Pazzini.
Dal pittore ferrarese Menghi assorbe la scelta dei

soggetti, i colori e le inquadrature, mentre la

pennellata resta, entro certi limiti, più

autonoma.
Questa autonomia purtroppo risente spesso

dell’istinto falsario che inconsciamente lo porta a

volere migliorare l’originale attraverso una

maggiore compiutezza formale.
Nel tempo le sue opere acquisiranno una maggiore

peculiarità stilistica personale anche se la

lezione depisisiana sarà sempre rintracciabile in

esse.
Pier Giorgio Pasini riferendosi ai “passaggi

riminesi” di Pippo scrive sul catalogo della mostra

“NOVECENTO Riminese” come anche Demos Binini,

contrariamente a Primo Amati, compagno di

cavalletto, resti affascinato dallo stile e dalla

tecnica del conte ferrarese con il quale dipinge

per qualche tempo.
Alcuni suoi quadri di quegli anni, infatti, si

rifanno con una cera evidenza a lui e forse anche

le “sedie” e le “giacche”, già inserite da De Pisis in

alcuni interni alla fine degli anni Venti.
Col progredire della sua carriera tuttavia le

influenze si perdono per l’incontro con nuove

figure di riferimento come Renato Guttuso, tanto

importanti per la sua evoluzione artistica.
Anche Elio Morri entra in contatto con De Pisis,

più precisamente è De Pisis che entra in contatto

con lui frequentando il suo studio in quel

periodo.
Quest’ultimo poso addirittura per n busto poi

distrutto dai bombardamento del 1944 e mentre

posa, disegna e dipinge.
Morri, ottimo disegnatore a sua volta, oltre che

scultore, molto probabilmente lo osserva e forse

inconsapevolmente, ne assorbe lo stile.
Prova ne è una “Natura morta di pesci” che Morri

dipinge nel 1954 in un momento di baldoria che

potrebbe passare per un ottimo De Pisis.
Altri pittori locali, se si esclude Luigi

Pasquini, assiduo frequentatore dello studio in

via Bertola, il quale resta inossidabile nel suo

limpido paesagismo , risentono in qualche maniera

l’influenza dell’artista ferrarese.
Il riservatissimo Gino Ravioli nel primo

dopoguerra ravviva e modifica la sua pennellata

rendendola più vivace e moderna dando maggiore

spontaneità ai suoi dipinti, ed Edoardo Pazzini

che, liberato dai lacci dello zio Norberto, nello

stesso periodo, cambia tavolozza e tecnica e

sostituisce il mare tanto caro a De Pisis con la

verde vallata del Parecchia sullo sfondo delle sue

nature morte.

No Comments