Daily Archives

16 Maggio 2012

Comunicati

Veeva Systems annuncia una eccezionale crescita in Europa

Veeva Systems annuncia una eccezionale crescita in Europa

Veeva Systems annuncia una eccezionale crescita in Europa

 
[2012-05-16]
 

BARCELLONA, Spagna e FILADELFIA, May 16, 2012 /PRNewswire/ —

La soluzione CRM cloud-based offerta da Veeva ora è utilizzata in oltre 20 Paesi europei

Stamane a Filadelfia, in occasione dell’inaugurazione del 4° Annual Global Customer Summit, Veeva Systems ha annunciato la crescita eccezionale della propria soluzione CRM cloud-based in tutto il continente. Da quando Veeva ha ufficialmente avviato la propria espansione in Europa nell’aprile 2010, ha fornito i vantaggi del cloud computing a più di 35 aziende operanti nel settore delle scienze biologiche in oltre 20 diversi mercati europei. Una volta portate a termine le installazioni in corso, oltre 30.000 rappresentanti di aziende farmaceutiche utilizzeranno il CRM di Veeva per meglio gestire le relazioni con i propri clienti. Per fornire assistenza al vasto bacino d’utenza, Veeva ha aperto filiali a Barcellona, Budapest e Parigi; accanto alla rete dei propri partner strategici, Veeva attualmente dispone di oltre 200 amministratori certificati per implementare e fornire supporto tecnico in Europa per la soluzione CRM cloud-based.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )
Tra i clienti europei di Veeva si annoverano numerose aziende biotech emergenti e aziende specializzate, nonché dieci tra le 20 principali multinazionali farmaceutiche. Tra i principali clienti strategici vi sono Astellas Pharma, Boehringer Ingelheim, Daiichi Sankyo, Eli Lilly e Novartis; le più importanti aziende specializzate includono Actelion, Grünenthal, LEO Pharma e Stallergenes; tra i clienti di piccole e medie dimensioni, Human Genome Sciences, Iroko Cardio, Mundipharma e Pharco Pharma.

“Per poter emergere nel concorrenziale settore farmaceutico europeo di oggi è necessario adottare un approccio commerciale totalmente diverso. Per sostenere il nostro nuovo modello commerciale, abbiamo voluto che la soluzione CRM fosse effettivamente distribuita in tutta Europa, a prova di futuro e abbastanza duttile da adattarsi alle nostre crescenti esigenze organizzative. Veeva CRM è stata l’unica soluzione in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali,” ha dichiarato Wim Kockelkoren, Senior Vice President EMEA Commercial Effectiveness and CEE Region di Astellas Pharma Europe.

“La nostra ricerca di una singola soluzione CRM globale è scaturita dalla sempre maggiore complessità dell’ambiente in cui operano le aziende. Per poter competere, ci servivano strumenti che ci consentissero di comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti e di essere più dinamici,” spiega Christoph Schmidt, PhD, responsabile della Global Commercial Excellence di Actelion. “Veeva offriva funzionalità specifiche settoriali per tutti i diversi gruppi di utenti, dai responsabili dei rapporti con gli opinion leader, ai responsabili dei grandi clienti, fino ai rappresentanti di vendita, in tutto il mondo e all’interno di un’unica soluzione integrata”.

Valorizzazione del prodotto per un supporto a carattere regionale

Veeva deve il proprio successo, in Europa così come nel resto del mondo, a un prodotto pensato per soddisfare facilmente le esigenze di carattere locale e regionale. Soprattutto in Europa, Veeva ha integrato nel prodotto degli strumenti straordinari per la gestione degli ordini e per l’integrazione dei dati. Il CRM di Veeva ora comprende anche funzioni per la gestione degli ordini, quali i motori di ottimizzazione dei prezzi, non solo online ma anche in modalità offline; altri strumenti per il punto vendita consentono ai rappresentanti europei di prendere ordini dai farmacisti anche durante una conversazione telefonica, senza doversi collegare ad Internet. Inoltre, il connector ai dati degli operatori sanitari pre-installato nel CRM di Veeva velocizza la capacità dei clienti di integrarsi con qualsiasi data provider dei medici. Grazie alla tecnologia cloud multi-tenant, il data connector del CRM di Veeva consente di aggiungere nuove origini di dati o di passare ad altre con estrema facilità, semplicemente avvalendosi della configurazione point-and-click.

Veeva iRep sostiene la crescita globale dell’iPad

Disponibile in più di 20 lingue, Veeva iRep è la prima soluzione integrata di CRM e CLM (Closed Loop Marketing) appositamente progettata per iPad. Tra le applicazioni per iPad, Veeva iRep rappresenta la scelta d’elezione del settore; stando ai dati recenti, essa vanta il più alto numero di installazioni in Europa e nel mondo.

“Abbiamo capito che le funzionalità marketing a ciclo chiuso del sistema e la straordinaria presentazione di contenuti multimediali offerta dal dispositivo avrebbero favorito ulteriori interazioni con la clientela. Grazie all’applicazione iRep, siamo certi che i nostri responsabili delle relazioni con i clienti saranno maggiormente connessi, efficienti e produttivi,” ha dichiarato il Dott. Simon Clough, amministratore delegato di Daiichi Sankyo UK. “Siamo del tutto favorevoli a un tipo di innovazione che comporti valore e qualità per i nostri clienti. Abbiamo adottato un programma innovativo per sviluppare le nostre attività, dal settore scientifico all’interazione con tutte le parti coinvolte, e il CRM Veeva si integra perfettamente nel nostro progetto,” ha aggiunto.

Secondo Kevin Crowe, Associate Director, Marketing and Sales Operations di Human Genome Sciences per l’Europa, “Non esiste un’altra soluzione come iRep per il settore farmaceutico. L’integrazione delle nostre capacità CRM e CLM nell’iPad è estremamente utile e sono sicuro che aumenterà la nostra efficacia. Questa mossa rimodellerà il modo in cui operano i nostri team commerciali, fornendo al volo informazioni accurate, complete e puntuali sui clienti, su uno schermo che piace ai medici”.

La crescita travolgente di Veeva in Europa va di pari passo con un anno da record per l’azienda a livello globale: nel 2011 Veeva ha registrato una crescita superiore al 100% in termini di clienti, utenti e dipendenti. Eric Newmark, direttore di programma di IDC Health Insights che recentemente ha pubblicato il dossier “Vendor Assessment: 2011 Top 10 Life Science Software Vendors”, conclude: “Veeva attualmente è il venditore in più rapida ascesa nel campo delle vendite e del marketing.”

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è il leader mondiale delle soluzioni cloud-based per il settore delle scienze biologiche. Contraddistinta dall’impegno per l’innovazione, l’eccellenza dei prodotti e il successo dei clienti, Veeva annovera oltre 150 clienti, dalle principali aziende farmaceutiche mondiali alle aziende biotecnologiche emergenti. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato, con sede nella San Francisco Bay Area e filiali a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2012 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi commerciali registrati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi commerciali registrati e non. Gli altri nomi usati nel presente documento possono essere marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media
Selma Nawaz                                            
Marketing Director per l’Europa            
Veeva Systems                    
[email protected]    

No Comments
Comunicati

Cosa fare in Friuli Venezia Giulia

Sempre più spesso ci si pone e ci si sente porre la domanda «cosa si può fare oggi in Friuli Venezia Giulia?» e la risposta non è mai semplice, non per la carenza, bensì per un eccesso di proposte di buona qualità che finisce per mettere in imbarazzo chi si trova davanti alla scelta.

Se è già da anni che a livello di ambienti cinematografici e teatrali si parlava del Friuli Venezia Giulia come di una regione eccezionale per la quantità e qualità delle proposte messe in campo durante l’arco dell’intero anno, ultimamente l’offerta si è dilatata anche in molti altri campi: dai grandi concerti alla musica jazz, dagli eventi culturali alle conferenze isolate, dalla riscoperta delle tradizioni al moltiplicarsi dei mercatini di ogni tipo, dall’enogastronomia alle iniziative di turismo naturalistico e culturale. E l’elenco potrebbe proseguire ancora a lungo.

Fortunatamente sempre più imbarazzante, insomma, diventa scegliere la maniera migliore per passare il proprio tempo libero nella maniera più piacevole e gratificante a seconda dei propri gusti ed è importante, quindi, trovare il modo per orizzontarsi all’interno di un labirinto di offerte che sempre più spesso supera abbondantemente le cento possibilità giornaliere sparse tra Trieste e Pordenone, tra Tarvisio e Lignano.

In questa indagine lo strumento di internet è diventato fondamentale e sempre più affinati sono diventati i motori di ricerca che sono stati realizzati per risolvere i problemi. Uno dei più recenti è temporealefvg.it, per esempio, che propone un elenco sempre aggiornato di tutti gli eventi in Friuli Venezia Giulia, eventi che possono essere visti all’interno della stessa pagina per quanto rigurda le offerte del giorno, ma anche cercati per data, luogo, argomento, parola chiave, o anche combinando insieme due o più di questi elementi.

Durante la bella stagione, poi, avere a disposizione un valido strumento di ricerca diventa ancora più importante perché si moltiplicano a dismisura tutte le occasioni di fare qualcosa all’aperto, mentre il posto delle stagioni teatrali che si interrompono per le ferie viene preso da cicli di eventi e contenitori che vanno a interessare non soltanto i capoluoghi di provincia, dove si trovano i teatri più importanti, ma anche tutti gli altri comuni e, addirittura molte borgate che non sono particolarmente grandi in dimensione, ma possiedono un grande orgoglio per le proprie tradizioni che desiderano non soltanto conservare, ma anche porre in primo piano all’attenzione degli altri.

In questa ridda di offerte, poi, merita effettuare ricerche con una certa attenzione perché non sempre le cose più rimarchevoli vanno a collocarsi in località di primo piano, ma, anzi, amano andare a visitare posti nuovi, ma di grande suggestione.

No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor annuncia le ultime innovazioni per migliorare l’audio dei dispositivi mobili

I progettisti si trovano di fronte alla sfida rappresentata da due diversi standard che definiscono la funzione dei quattro segmenti in cui è suddiviso un tradizionale jack audio da 3,5mm: la configurazione L/R/M/G della Open Mobile Terminal Platform (OMTP) e la configurazione L/R/G/M della Cellular Telephone Industries Association (CTIA). Per i progettisti si tratta dunque di supportare uno standard a scapito dell’altro, oppure ricorrere a design più complessi e con un numero maggiore di componenti per poter supportare entrambe le specifiche.

Per risolvere questa situazione Fairchild Semiconductor (NYSE:FCS) ha aggiunto al proprio portafoglio di dispositivi ad alte prestazioni per l’audio mobile analogico il dispositivo FSA8049, un crosspoint switch MIC/GND conforme alle configurazioni dei due standard in grado di rilevare la posizione dei poli di terra (GND) e del microfono (MIC) della presa audio per istradarli automaticamente alle connessioni appropriate. Questo permette all’utente finale di collegare a un dispositivo più accessori – come ad esempio cuffie – aventi configurazioni differenti garantendone il corretto funzionamento. Per maggiori informazioni e per ordinare campionature è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FS/FSA8049.html

Oltre a questo switch, l’azienda ha recentemente realizzato altre due soluzioni che permettono ai progettisti di dispositivi mobili di ottenere le massime performance in termini di qualità dell’audio e di durata delle batterie, rispettando al contempo l’esigenza di ridurre le dimensioni di smartphone e cellulari.

Si tratta del modello FAB3103, un amplificatore audio in Classe D da 2,3 watt con regolatore boost integrato e controllo automatico di guadagno (AGC) della batteria, e del sottosistema audio FAB2210 con amplificatori integrati per cuffia in Classe G e per altoparlante in Classe D.

FAB3103
Adatto per l’utilizzo all’interno di telefoni cellulari, smartphone, tablet e media player portatili, il dispositivo FAB3103 integra un regolatore boost che permette di gestire elevate potenze di uscita audio entro un intervallo di alimentazione compreso tra 2,5V e 5,2V con una batteria Li-Ion da 3,6V. Con una bassa potenza di uscita il regolatore boost del dispositivo si spegne automaticamente per garantire maggior efficienza e inferiori consumi di corrente in stato quiescente, contribuendo così a prolungare l’autonomia della batteria. L’amplificatore audio FAB3103 possiede un AGC che riduce il guadagno in presenza di una bassa tensione di alimentazione allo scopo di limitare i consumi di corrente, riducendo la distorsione ed evitando lo spegnimento prematuro del dispositivo.

FAB2210
Questo dispositivo combina in un unico package un amplificatore stereo per cuffie cap-free in Classe G insieme con un amplificatore mono senza filtro per altoparlante in Classe D garantendo eccellente qualità audio e minima dissipazione di corrente per una autonomia prolungata della batteria. Il dispositivo è dotato di tecnologia noise gate che disattiva automaticamente gli amplificatori dell’altoparlante o della cuffia per ridurre il rumore quando i segnali di ingresso sono bassi, e di un AGC che migliora la qualità del suono e aumenta la protezione degli altoparlanti. Per maggiori informazioni e per ordinare campionature è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/pf/FA/FAB2210.html

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

Prezzo: (cadauno per 1.000 pezzi)
FAB3103 US $0,44
FAB2210 US $0,51

Disponibilità: campionatura disponibile su richiesta

Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSA8049.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAB3103.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAB2210.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

GIOVANI IN PARETE AD ARCO (TN): CAMPIONATO ITALIANO CLIMBING “UNDER”

Dal 25 al 27 maggio si assegnano i titoli italiani 2012 per Under 20, 18 e 16

Giovani in gara nelle discipline Speed, Lead e Boulder

Arco sempre più capitale del climbing con eventi fino a settembre

Organizza la FASI con la collaborazione di SSD Arrampicata Sportiva Arco e ASD Arco Climbing

 

 

Arco salta in parete con il Campionato Italiano Giovanile 2012. Da venerdì 25 a domenica 27 maggio il Climbing Stadium della cittadina dell’Alto Garda trentino alzerà il sipario su un nuovo evento di massima portata, e protagonisti in gara saranno le giovani leve dell’arrampicata sportiva nazionale.

Nel tempio italiano del climbing, là dove meno di dodici mesi fa sono andati in scena i Campionati del Mondo IFSC, ragazzi e ragazze nelle categorie Under 20, Under 18 e Under 16 si contenderanno i titoli tricolori nelle specialità Speed, Lead e Boulder, ed Arco è pronta ad accoglierli a braccia aperte.

La prima giornata sarà dedicata ai velocisti, con le qualifiche lungo la parete verticale speed di 15 metri a partire dalle 15.30 e le categorie a scalare dai più giovani fino agli Under 20. Durante la mattinata di sabato 26 maggio gli aspiranti al tricolore 2012 attaccheranno le due vie di qualifica Lead e alle 18.00 sarà tempo di finali per tutte le categorie. Gli specialisti dei massi saranno infine ai blocchi domenica 27 maggio con le fasi eliminatorie dalle 9.00 (a raduno con conteggio di top, zone e tentativi) e le finali Boulder di ogni categoria dalle 15.00. Dopo ogni competizione finale ci sarà la premiazione di specialità, mentre la consegna dei premi di combinata avverrà domenica dopo la prova boulder.

I campioni italiani in carica sono gli altoatesini Manuel Schneider e Andrea Ebner (U16), Alex Walpoth (U18) e Andrea Prünster (U20), la veneziana Ida Forieri Schwenk (U18) e il piemontese Stefano Ghisolfi (U20), presente con la maglia azzurra ai Mondiali 2011 proprio ad Arco. Tranne Ghisolfi e Prünster, entrambi classe 1993 e quindi all’ultimo anno di Under 20, tutti gli altri campioni italiani in carica sono passati alla categoria superiore. Si preannunciano quindi nuove sfide che, indipendentemente dai risultati finali, appassioneranno tutti i presenti dall’inizio alla fine.

Quella di quest’anno sarà la 22.a edizione dei Campionati Nazionali Giovanili che, a detta della FASI, il massimo organismo italiano per quanto riguarda l’arrampicata sportiva, rappresentano l’espressione più elevata di questo sport in ambito giovanile dove i migliori talenti italiani possono confrontarsi a viso aperto creando situazioni di visibilità e diffusione della disciplina sul territorio. La tre giorni di fine maggio è per Arco una vetrina turistica importante e non si rivolge solamente agli addetti ai lavori, ma anche a famiglie, amici ed accompagnatori dei concorrenti (ad oggi sono circa 200 i pre-iscritti da tutta la penisola, con il termine di registrazione fissato al 21 maggio), oltre che a semplici appassionati di sport outdoor, che ad Arco trovano l’habitat ideale per ogni attività legata al pianeta climbing.

Dopo l’evento iridato del 2011, Arco e il suo tempio del climbing si preparano ad una stagione densa di appuntamenti di spessore, con gli imminenti Campionati Italiani Giovanili, seguiti dai Nazionali Under 14, Under 12 e Under 10 nei giorni 1, 2 e 3 giugno. Tra la fine di agosto e i primi di settembre, poi, toccherà al rinnovato Rock Master Festival portare in Italia e in Trentino gli assi dell’arrampicata sportiva mondiale – Rock Master e una tappa di Coppa del Mondo Speed nel primo week-end di settembre – anticipati da Rock Junior per climbers in erba e Rock Legends con gli “oscar dell’arrampicata”.

Il Campionato Italiano Giovanile Under 20, Under 18 e Under 16 è organizzato dal settore giovanile della FASI con la collaborazione della SSD Arrampicata Sportiva Arco e dell’ASD Arco Climbing.

Info: www.rockmasterfestival.com

No Comments
Comunicati

PUREOXY SCENDE IN CAMPO INSIEME A JSF

Berren e PUREOXY partecipano il 19 Maggio alla terza edizione della JSF CUP.

La JSF (Junior Soccer Factory) è il primo progetto dedicato al mondo del calcio dilettantistico rivolto alle oltre 60.000 squadre italiane presenti sul territorio italiano.

La giornata sarà dedicata alla Campagna UNICEF Vogliamo Zero contro la mortalità infantile.
A tutti coloro che parteciperanno all’evento sarà richiesta un’offerta libera, che servirà per portare interventi salvavita ai bambini nelle zone più povere del mondo.

L’evento, che inizierà con il trofeo JSF CUP disputato dagli allievi di Inter, Milan e Roma, proseguirà con partite amichevoli disputate da più di 70 squadre dilettantistiche iscritte al progetto JSF, categoria Pulcini.

Saranno presenti molti personaggi dello spettacolo e dello sport. Verrà disputato un match amichevole che vedrà in campo i più famosi comici provenienti da ZELIG e COLORADO contro le Vecchie Glorie del Calcio.

Molte saranno le attività che verranno svolte all’esterno ed all’interno dello stadio di San Siro.

Sarà allestita una mostra le cui opere prenderanno forma durante la giornata. Undici pannelli sui quali i Writers di STRADEARTS creeranno murales e graffiti con il tema della giornata e undici palloni resi unici
dagli stessi writers che saranno messi all’asta in favore di UNICEF.

L’iniziativa sarà comunicata attraverso una importante campagna su Italia Uno e Canale 5 dalla prima settimana di Maggio fino a dopo il 19 data della JSF CUP.

PUREOXY, in qualità di sponsor della JSF, parteciperà attivamente con stand e promozioni dedicate alla giornata.
Scendete in campo anche voi.
Venite a trovarci allo Stadio di San Siro il 19 Maggio a partire dalle ore 12.00

No Comments
Comunicati

BARDOLINO E INGOLSTADT A BRACCETTO. TRIATHLON PROTAGONISTA SUL LAGO DI GARDA

Il 16 giugno prossimo Bardolino (VR) ospita il classico triathlon internazionale

29.a edizione per una gara nata nel 1984, prima del settore in Italia

Quest’anno la gara veneta è gemellata con il triathlon di Ingolstadt in Germania

Le iscrizioni sono già da record, stop a 1.200 partecipanti

 

 

Questo 2012 un po’ in tutti i settori della vita comune, ma anche sportiva, è l’anno delle “vacche magre”.

Ancora una volta il Triathlon Internazionale di Bardolino è … controcorrente. Dante Armanini, mente e cuore della gara che Bardolino coccola con particolare attenzione, da navigato triatleta gongola. Il numero di circa 700 iscrizioni, ovvero +300% rispetto alla stessa data dello scorso anno (quando si chiusero in anticipo al raggiungimento delle 1200 unità), è un riferimento significativo.

Quella del prossimo 16 giugno a Bardolino (VR) sarà la 29.a edizione di un evento internazionale dalla lunga storia, anzi, del più longevo in Italia, dato che è stato il primo del settore nella nostra penisola e che ha dato vita alla disciplina “olimpica”.

Quest’anno la pluridecennale tradizione del triathlon si arricchisce di un’ulteriore novità sempre all’insegna dell’internazionalità, infatti l’edizione 2012 della gara veronese è gemellata al triathlon di Ingolstadt, in programma il 10 giugno in Germania.

La scelta di abbinare le due gare è un modo per avvicinare i triatleti della rassegna tedesca e di quella italiana, e fa parte di un progetto sportivo a lungo termine. Il gemellaggio costituirà infatti il primo step per realizzare un nuovo circuito di triathlon, un challenge che a partire dal 2013 coinvolgerà più nazioni europee attraverso alcune delle più apprezzate sfide del settore.

L’abbinamento con l’appuntamento germanico di Ingolstadt è insomma l’ennesimo passo verso la sempre maggiore affermazione del Triathlon Internazionale di Bardolino, che anche quest’anno sta precorrendo i tempi in quanto ad adesioni.

Folto anche il parterre internazionale, in particolare al Triathlon Internazionale di Bardolino si sono prenotate al momento 10 delegazioni straniere, oltre ovviamente all’Italia, nello specifico saranno rappresentate Germania, Repubblica di San Marino, Austria, Gran Bretagna, Slovacchia, Finlandia, Slovenia, Stati Uniti, Irlanda e Nuova Zelanda.

Tra i tanti iscritti c’è già qualche testa di serie, tra i giovani saranno da tenere d’occhio il carabiniere novarese Giulio Molinari e il triatleta italo-statunitense Rodolphe von Berg, più volte in luce ai campionati italiani junior di triathlon.

Si tratta di conferme importanti, che rendono conto di come, dopo 28 anni dalla sua nascita, l’evento ideato da Dante Armanini, Camillo Cametti e Francesco Marchiori sia ancora tra i più quotati e amati dal pubblico di triatleti. Il segreto della formula vincente è presto detto, la sostanza di gara e il contesto lacustre piacciono molto, così come l’organizzazione ormai rodata, e guidata tutt’oggi dall’infaticabile Armanini.

Anche nell’anno del suo 29° anniversario il Triathlon Internazionale di Bardolino si presenterà con il classico programma agonistico, le gare verranno disputate sulle distanze olimpiche perché fu proprio il Triathlon di Bardolino, nell’edizione del debutto, ad introdurre la formula che ancora oggi viene utilizzata nei Giochi Olimpici. Nello specifico, sabato 16 giugno prossimo verranno affrontati nell’ordine 1,5 km a nuoto nelle acque di Punta Cornicello del Lago di Garda, 40 km in bici nell’entroterra veronese e 10 km di corsa a Bardolino e sul lungolago.

Le iscrizioni per la 29.a edizione sono in corsa fino al 12 giugno e, fino alla fine del mese, sarà possibile approfittare della quota ridotta di 50 Euro sempre che, visto l’andamento spedito, non venga raggiunto prima del previsto il limite massimo di 1.200 partecipanti.

Info: www.triathlonbardolino.it

 

No Comments
Comunicati

Liscia Netcomm: Boom di vendite online l’Italia consuma sul web

Crescita del 20% e un giro d’affari da 8 miliardi di euro. Presentati oggi i numeri sul commercio elettronico in Italia all’e-Commerce Forum di Milano, il più autorevole appuntamento dell’anno promosso da Netcomm, consorzio del commercio elettronico italiano. Roberto Liscia, presidente Netcomm: «Non ci aspettavamo risultati del genere. La recessione vale per tutti, colpisce il potere di acquisto delle persone. E invece per l’online sembra essere accaduto il contrario. In un anno un milione di italiani si sono aggiunti a quelli che già frequentavano i negozi della Rete, superando i 10 milioni di acquirenti»

L’esplosione è fragorosa. Lo sarebbe stata comunque, ma di questi tempi lo è ancor di più. Il commercio elettronico in Italia ha fatto un salto in avanti nel 2011 di quasi il 20 per cento. E, come se non bastasse, ha una prospettiva nel 2012 di un altro balzo del 18 per cento. Numeri fantascientifici che oggi vengono presentati all’e-Commerce Forum di Milano.
Si tratta ormai di un giro d’affari da otto miliardi di euro, diventeranno nove e mezzo entro dicembre, con un picco di acquirenti che a marzo ha superato per la prima volta il tetto dei dieci milioni di persone.«Non ci aspettavamo risultati del genere, sul serio», spiega Roberto Liscia, a capo di Netcomm, il consorzio che rappresenta tutte le aziende del settore in Italia, da Amazon a Yoox. «La recessione vale per tutti, colpisce il potere di acquisto delle persone», continua Liscia. «E invece per l’online sembra essere accaduto il contrario. Perché gli acquisti si sono spostati dal punto vendita al web con alcune dinamiche molto chiare».

Cominciando dall’abbigliamento, che viaggia a vele spiegate con un più 30 per cento. Ma se le vendite private di capi firmati con forti sconti sono stato il vero fenomeno fra il 2010 e il 2011, quello del 2011 a 2012 è invece la vendita di coupon e sconti a numero chiuso alla Groupon. O almeno è questo che sostengono a Netcomm. Attraverso questo sistema sono stati venduti 250 milioni di euro di servizi nel 2011. È’ un fenomeno che ha permesso a piccoli e piccolissimi esercenti di essere sul web e di raggiungere cinque milioni di italiani, molti dei quali non compravano su Internet. Una sorta di alfabetizzazione digitale in due direzioni. A questo va aggiunta la crescita vertiginosa di tutto il resto: il turismo e l’abbigliamento ma anche le assicurazioni e la tecnologia. Si compra ovunque, al nord come al sud. Un po’ meno nelle isole, che abbassano la media nazionale. Comprano un po’ tutti, anche se le donne sono in leggera minoranza. Chi ha meno di 44 anni rappresenta quasi il 70 per cento. Eppure anche gli ultracinquantenni iniziano ad avere un loro peso e hanno superato il 13 per cento su totale degli acquirenti online. In genere chi acquista sul web ha un buon livello di istruzione, una carta di credito, ovviamente possiede un computer o il tablet. Di sicuro ha uno smartphone, attraverso il quale sempre più persone spendono e spandono su Internet. E a quanto pare felicemente.

Secondo l’ultima indagine del ContactLab, presentata all’e-Commerce Forum, il 78 per cento delle persone che hanno acquistato su Internet sostiene che online si compra meglio, più facilmente, a meno. Dunque ci torna volentieri.
«Ed è per questo che in un anno un milioni di italiani si sono aggiunti a quelli che già frequentavano i negozi della Rete, superando la soglia di 10 milioni di acquirenti complessivi», conclude Liscia. L’ultima sorpresa?
Che per la prima volta in tre anni sono anche aumentati i prezzi oltre che la quantità di oggetti venduti. In poche parole sul web non si combatte più solo con i sottocosto o le offerte last minute. Certo, siamo ancora lontani dalla media europea, anni luce indietro rispetto agli Stati Uniti. Ma ormai è solo una questione di tempo.
Per saperne di più www.consorzionetcomm.it www.osservatori.net

Fonte: La Repubblica

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA, GRANFONDISTI “CONTRO”. ANCHE ZORZI, ANESI E PILLER COTTRER A PREDAZZO

Domenica 27 maggio parte da Predazzo la 6.a Marcialonga Cycling Craft
Sfida tra granfondisti estivi-invernali. Al via anche Cristian Zorzi, Pietro Piller Cottrer e Matteo Anesi
Gli iscritti hanno superato quota 2.100, ultimi posti in griglia
Fine settimana intenso, domenica 27 la granfondo e venerdì 25 la 19.a tappa del Giro d’Italia

Il ciclismo che conta sta vivendo giornate intense col Giro d’Italia, e una delle tappe più attese sarà quella con l’arrivo in Val di Fiemme a Pampeago venerdì 25 maggio.
Parallelamente è pronta ad accendere i motori anche la Marcialonga Cycling Craft con l’edizione numero sei in calendario domenica 27, e Predazzo con le Valli di Fiemme e di Fassa si preparano alla grande festa.
La granfondo su strada che corre lungo le due vallate dolomitiche è da sempre molto apprezzata dagli sportivi, ora i partecipanti hanno superato quota 2.100, con adesioni in arrivo da 18 differenti Paesi.
Trattandosi della sorella più giovane della nota Marcialonga invernale di Fiemme e Fassa, la Marcialonga Cycling Craft strizza inevitabilmente un occhio ai fondisti ed ecco che al via della gara trentina si presenterà anche metà della staffetta d’oro di Torino 2006. A fine mese sono prenotati per la rassegna su strada sia Cristian Zorzi, che vive a Moena in Val di Fassa ed è dunque di casa alla Marcialonga, sia il cadorino Pietro Piller Cottrer. Era il febbraio 2006 quando i due azzurri, insieme a Giorgio Di Centa e a Fulvio Valbusa, assicurarono l’oro all’Italia ai Giochi Olimpici di Torino, quella dell’ultimo fine settimana di maggio sarà un’occasione di ritrovo in contesto diverso, ma non è detto che i due fuoriclasse non riescano a stupire anche sui pedali.
Di certo ci sarà l’occasione per gustare una bella sfida tra protagonisti dell’universo bianco, tanto più che alla granfondo su strada si sono iscritti anche l’altro oro olimpico di Torino 2006 (nel pattinaggio) Matteo Anesi, il fondista norvegese Jørgen Aukland, vincitore della Marcialonga invernale dello scorso gennaio, Nicola Morandini passato quest’anno nel team svedese Expirit, Loris Frasnelli, Bruno Debertolis e Sergio Piller, più volte in nazionale ed ora allenatore della squadra di sci di fondo delle Fiamme Gialle.
Ciclisti occasionali o per passione, tutti trovano nella Marcialonga Cycling Craft un terreno ideale, con due percorsi tipicamente montani riconfermati in toto rispetto al passato. Nello specifico si tratta di un Mediofondo di 80 km e 1.894 metri di dislivello e un Granfondo di 135 km e 3.279 metri di dislivello, quest’ultimo con due Gran Premi della Montagna, uno sul Passo Lavazè (GPM Craft), in comune anche al Mediofondo, e uno sul San Pellegrino (GPM Itas Assicurazioni), cui si aggiunge un ulteriore passaggio finale sul Passo Valles.
Proprio sul Passo del Lavazè le ruote magre vivranno una giornata da protagoniste venerdì 25 maggio, quando farà il proprio passaggio il Giro d’Italia con la tappa Treviso – Alpe di Pampeago. Per i granfondisti ci sarà la possibilità di seguire il Giro d’Italia, allenarsi sabato e poi partecipare alla granfondo della domenica, il tutto in un fine settimana agevolato da proposte turistiche ad hoc e vari servizi, come ad esempio l’apertura ad orario continuato degli impianti di Pampeago in occasione della corsa rosa.
Nel frattempo proseguono ancora le iscrizioni, il cui termine è previsto sabato 26 maggio: fino a venerdì 25 la quota da versare è di 33 Euro, mentre sarà di 40 Euro nella giornata finale. Tra due giorni il comitato organizzatore deciderà sul da farsi, i numeri si stanno avvicinando al tetto massimo annunciato e per motivi di sicurezza le iscrizioni potrebbero, il condizionale è d’obbligo, chiudere in anticipo come lo scorso anno e come succede da tempo alla gara invernale.
La Marcialonga Cycling Craft, tappa dei circuiti Challenge Giordana e Nobili/Supernobili, è supportata dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI), la partecipazione è aperta anche ai tesserati Udace muniti della tessera ACSI 2012, da richiedere presso la propria associazione sportiva e da presentare al ritiro del pettorale.
Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Test di Funzionalità epatica

I test di funzionalità epatica misurano le varie sostanze chimiche nel sangue prodotte dal fegato. Un risultato anomalo indica un problema con il fegato e può aiutare a identificarne la causa. Ulteriori test possono essere necessari per chiarire la causa del problema al fegato.

I test di funzionalità epatica sono utili, e spesso sono il primo segnale di una malattia al fegato. Tuttavia, altri test del fegato può essere fatti anche per confermare la diagnosi di un disturbo particolare, e / o per monitorare l’attività della malattia e di risposta al trattamento.

Altri esami del sangue che possono essere effettuati includono:

  • Test di coagulazione del sangue. Il fegato ha bisogno di molte proteine per far coagulare il sangue. In alcuni disturbi epatici il fegato non ha abbastanza di queste proteine ​​e quindi il sangue non coagula bene. Pertanto, i test di coagulazione del sangue possono essere utilizzati come marker della gravità dei disturbi epatici determinati.
  • La Gamma-glutamil transferasi (GGT o ‘gamma GT’). Questo è un altro enzima che si presenta nelle cellule epatiche. Un alto livello di questo enzima è associato con il bere eccessivo. (Il fegato scompone ed elimina l’alcol dal corpo e questo enzima è coinvolto nel processo.)

Immunologia.

Gli esami del sangue possono essere fatti per individuare:

  • I virus e anticorpi ai virus. Diverse infezioni da virus possono causare epatite (infiammazione del fegato).
  • Malattie autoimmuni. Si tratta di anticorpi che attaccano una parte del corpo e si manifestano in malattie autoimmuni. I più comuni disturbi autoimmuni del fegato sono:
  1. Cirrosi biliare primitiva (associata con anticorpi anti-mitocondriali anticorpi).
  2. Epatite autoimmune (associato ad anticorpi anti-muscolo liscio).
  3. Colangite sclerosante primitiva (associata ad anticorpi antinucleari citoplasmatici).

Altri tipi di proteine nel sangue possono indicare malattie del fegato specifiche. Ad esempio: la Ceruloplasmina è prodotta nel morbo di Wilson. La mancanza di antitripsina è una causa rara di cirrosi. Un elevato livello di ferritina è un marcatore di emocromatosi. Altri test come la biopsia epatica, l’ecografia e altri tipi di scansione possono essere necessari per chiarire la causa di un disturbo del fegato e / o per controllare tale processo.

No Comments
Comunicati

Bancomail – Brainstorming e Newsletter

http://www.bancomail.it/blog/index.php/brainstorming-e-newsletter/

Traducendolo letteralmente vuol dire “tempesta del cervello” o meglio….. “tempesta di idee”.

È una tecnica con la quale due o più persone danno libero ed incondizionato sfogo alla propria creatività per la risoluzione di un problema o lo sviluppo di un nuovo progetto. La regola è quella di non porsi inizialmente limiti sulla fattibilità: nessuna proposta va censurata, saranno le successive riletture a filtrare le idee vincenti.

Questa tecnica è molto utilizzata per le campagne pubblicitarie, di conseguenza per l’email marketing e quindi può essere utile anche per la stesura della newsletter.

Vi è mai capitato di essere “a corto di idee” e non sapere più cosa scrivere ai vostri contatti?

Oppure avete deciso una data per l’invio ed arrivate il giorno prima della spedizione non sapendo da che parte cominciare?

Fare un brainstorming può sicuramente essere utile per:

  • Pianificare argomenti delle newsletter: avete deciso che dovete inviare una e-mail a settimana? Pianificate gli argomenti ogni fine mese per tutto il mese successivo. Avere ben chiari gli argomenti, magari lasciando un appunto in bella vista sulla vostra scrivania, darà la possibilità al vostro inconscio di lavorarci mentre voi fate altro…. Quando meno ve lo aspettate avrete molte più cose da dire.
  • La vostra azienda vende un solo prodotto/servizio e non sapete più quale caratteristica evidenziare? Provate a vederlo da un altro punto di vista! Perché non prendersi un’ora (o magari più tempo…?) con i vostri colleghi/collaboratori ed uscire dal solito ambiente lavorativo? Talvolta per fare un brainstorming efficace bisogna anche mettere in atto un “brainstorming ambientale”: uscire dalla quotidianità può aiutare ad evitare i soliti schemi ed a vedere lo stesso prodotto ma con un punto di vista differente.

Lasciatevi andare e non abbiate paura di dire cose senza senso: in questa fase tutto è concesso!

Dopo aver raccolto le idee in modalità random, e quindi dopo esserci anche divertiti nel fare proposte forse assurde, a questo punto entra in gioco la razionalità: mettete insieme tutte le idee, iniziate a selezionare, progettare, scrivere la vostra newsletter ricordando l’obiettivo del messaggio, il target verso il quale fate l’invio…..

Quando ricorderete il lavoro fatto sicuramente vi verranno in mente le idee bizzarre che hanno generato tale messaggio (magari questi ricordi vi strapperanno anche un sorriso!) e non ricorderete lo stress o le Bic morse nelle ore precedenti all’invio….

E se dovete preparare una newsletter da soli?

Il brainstorming può essere fatto anche da soli, ma cercate amici o familiari con cui confrontarvi. La loro estraneità dal vostro lavoro, può costituire un arricchimento proprio per la libertà che contraddistinguerà i loro suggerimenti. Immaginateli come il vostro target: sarà poi la vostra esperienza a connotare in ottica marketing i risultati ottenuti.

Luca Parente | Bancomail – Neosoft

www.bancomail.it

www.bancomail.com

No Comments
Comunicati

Arriva il newsradar della psicologia: psicologia “facile” e per tutti

I problemi di oggi affrontati con un linguaggio semplice e immediato. Ad offrire un servizio psicologico “di massa” è Luca Mazzucchelli, psicologo e giornalista appassionato di nuove tecnologie, che ha avviato un nuovo canale a supporto del grande pubblico per avvicinarsi alla cultura psicologica in maniera accessibile e diretta.

Una buona fetta di pubblico (dal navigatore Internet all’ascoltatore di una trasmissione radiofonica o televisiva) si mostra spesso incuriosita dalle tematiche psicologiche, ma incontra difficoltà nel trovare notizie nuove, chiare, attendibili e interessanti.

Troppo spesso, purtroppo, capita che i professionisti della salute si esprimano con un linguaggio distante dall’uomo comune, mentre altre volte sono gli stessi giornalisti che, nel tentativo di semplificare il contenuto, finiscono – malgrado le loro migliori intenzioni – con il commettere alcuni errori di traduzione dal gergo scientifico, rischiando di fraintendere i contenuti clinici.

Inoltre, nella mole di articoli e ricerche quotidianamente pubblicati online, non è mai troppo facile selezionare quelle attendibili da quelle eccessivamente faziose o di parte.

Per questo, Luca Mazzucchelli mette a disposizione di giornalisti e redazioni alcuni canali monotematici contenenti notizie psicologiche aggiornate, scremate e semplificate, provenienti da tutta Italia sui seguenti argomenti:

Le redazioni interessate possono richiedere un servizio ad hoc di riassunto settimanale o mensile delle principali news di interesse pubblico (in formato scritto, audio o video).

Informazioni e approfondimenti:

Luca Mazzucchelli

Cell. 328.2161800

[email protected]

www.psicologo-milano.it

www.facebook.com/PsicologiMilano

No Comments
Comunicati

Ti piacerebbe avere la consulenza di un team di architetti? Chiedi a Leroy Merlin

Architetto Online, il nuovo servizio del sito leroymerlin.it, realizza il progetto su misura per il bagno che desideri

Sogni di rinnovare il tuo bagno, di trasformarlo in una stanza tutta da vivere, proprio come vuoi tu? Da oggi hai a disposizione un intero team di architetti per ridisegnare e ripensare la stanza da bagno: Architetto on line è il servizio che Leroy Merlin offre ai propri utenti per il terzo anno consecutivo. Come fare ad  ottenere il un progetto personalizzato?  Semplice. Basta andare sul sito www.leroymerlin.it e compilare il form di richiesta. Per i fortunati estratti, un team di professionisti altamente qualificati – composto da architetti, designer e consulenti di stile -lavorerà per creare le soluzioni bagno perfette per ogni esigenza: un progetto su misura con tanti spunti, consigli e idee per rinnovare e ristrutturare la propria stanza da bagno.

Il concorso sarà attivo dal 14 maggio al 10 giugno. Ogni settimana saranno estratti 10 progetti che verranno realizzati in esclusiva per i vincitori. Ogni progetto realizzato dall’Architetto online comprenderà simulazioni tridimensionali, vista in pianta, indicazioni su interventi strutturali e sui prodotti utilizzati.

Una ricca Gallery che crescerà di settimana in settimana consentirà di consultare tutti i progetti realizzati, votarli commentarli e condividerli sui canali social e saprà fornire ispirazioni  e suggestioni sempre nuove su come realizzare un bagno da vivere secondo le tue necessità.

Il bagno che volevi adesso è a portata di mano. Con pochi click, Leroy Merlin ti offre la consulenza specializzata del team di Architetto online. Un’ occasione imperdibile per migliorare l’organizzazione e la vivibilità della tua stanza da bagno.

No Comments
Comunicati

Bridgelux e Toshiba ottengono prestazioni senza eguali con i LED GaN-On-Silicon da 8”

Toshiba Corporation investe in Bridgelux

Milano, 16 maggio 2012 – Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, e Toshiba Corporation, leader mondiale nel settore dei semiconduttori, hanno annunciato di aver realizzato un chip LED da 8” dotato di tecnologia GaN on Silicon in grado di emettere 614mW, <3.1V@350mA con un chip quadrato da 1,1mm, registrando un risultato da primato nel settore a soli pochi mesi dall’accordo di partnership siglato all’inizio dell’anno. Bridgelux e Toshiba incrementeranno i loro sforzi congiunti nello sviluppo di chip LED, che hanno visto un incremento della domanda mondiale sia a livello di pannelli LCD, sia di sistemi di illuminazione. Toshiba ha inoltre rilevato delle quote di Bridgelux con l’intento di sviluppare congiuntamente una tecnologia innovativa in ambito Solid State Lighting (SSL). Questo investimento darà un’ulteriore spinta agli sforzi di entrambe le aziende nell’industria SSL, con l’idea di favorire lo sviluppo di chip LED basati su tecnologia GaN-on-Silicon di Bridgelux avvalendosi delle conoscenze tecniche in ambito di trattamento del silicio e di sviluppo di prodotto di Toshiba. “Toshiba e Bridgelux, già impegnate congiuntamente nello sviluppo di tecnologia, grazie al recente investimento possono realizzare una collaborazione più strategica volta a raggiungere l’obiettivo comune dell’abbattimento dei costi delle soluzioni Solid State per il mercato dell’illuminazione”, spiega Bill Watkins, Bridgelux Chief Executive Officer. “Siamo lieti di aver ottenuto la migliore prestazione relativa al LED da 8” con tecnologia GaN-on-Silicon grazie alle attività di sviluppo con Bridgelux. Continueremo a lavorare su avanzamenti mirati alla commercializzazione della tecnologia”, dichiara Makoto Hideshima, Executive Vice President Semiconductor and Storage Products Company, Corporate Vice President di Toshiba. Bridgelux Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com. Toshiba Toshiba è leader e innovatore mondiale nella sperimentazione di alta tecnologia, produttore diversificato nonché azienda che commercializza prodotti di elettronica avanzata ed elettrodomestici, spaziando tra prodotti consumer digitali, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione - compresi quelli ad energia nucleare, sistemi di infrastrutture sociali e industriali e applicazioni domestiche. Toshiba è stata fondata nel 1875, e oggi conta un network globale di oltre 490 aziende con 203.000 dipendenti a livello mondiale e vendite annuali che superano i 6.3 biliardi di yen (US$77 miliardi). Visita il sito di Toshiba all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm.

No Comments
Comunicati

CommVault al VMware Forum 2012

Milano, 15 maggio 2012 – CommVault parteciperà come Silver Plus Sponsor all’edizione 2012 del VMware Forum, importante evento focalizzato su virtualizzazione e cloud dedicato agli utenti finali e organizzato da VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud, che avrà luogo a Milano e a Roma rispettivamente il 24 ed il 30 maggio prossimi.

“VMware Forum è l’evento di riferimento per quel che riguarda le soluzioni di virtualizzazione e cloud, e CommVault ha deciso di partecipare, in virtù dell’ottima visibilità garantita da questa vetrina, che permetterà di dare ancora maggiore spinta al nostro software di gestione unificata Simpana 9”, spiega Cristian Meloni, PreSales & PS Manager di CommVault Italia. “Mostreremo anche come, in collaborazione con VMware, una gestione unificata dei dati possa permettere agli utenti di ottimizzare ulteriormente le proprie infrastrutture virtuali.”

Il cloud computing sta rapidamente trasformando il panorama IT, con infrastrutture che stanno diventando sempre più complesse. I responsabili IT devono fare i conti con le sollecitazioni indotte dai nuovi modelli di erogazione delle applicazioni, come il SaaS (Software-as-a-Service), mentre le aziende mirano a estendere ulteriormente la virtualizzazione delle applicazioni business critical.

A tutto questo, CommVault risponde con le soluzioni che offrono protezione dei dati ad alte prestazioni e disponibilità universale, oltre a semplificarne la gestione in ambienti storage anche complessi. Il software CommVault® Simpana® per il Backup, la Deduplica, l’Archiviazione, la Replica, la Ricerca e lo Storage Resource Management lavorano insieme allo stesso modo, condividendo un unico codice e un comune set di funzionalità, con caratteristiche innovative come il failover e l’encryption dei dati.

No Comments
Comunicati

SEGA® Europe semplifica la gestione di desktop e software con Dell KACE

• Il tracking centralizzato delle licenze software riduce drasticamente i workload di audit dei team IT
• La capacità di automatizzare patching e implementare aggiornamenti diminuisce sensibilmente il downtime utente durante gli straordinari su turni

Milano, 14 maggio 2012 – Dell KACE ha annunciato che SEGA® Europe Limited, il ramo di distribuzione europeo di una delle aziende leader mondiali nell’intrattenimento interattivo, ha implementato presso la sede di Londra le sue appliance di gestione dei sistemi per il controllo e la gestione dei servizi desktop. Grazie alla Dell KACE K1000 Systems Management Appliance, SEGA® Europe ha registrato un notevole miglioramento nella manutenzione e nell’aggiornamento dei sui ambienti PC desktop, riducendo nel contempo da ore a minuti il tempo richiesto per completare la verifica dei software.

Dell KACE fornisce supporto allo staff di SEGA® Europe che è responsabile della gestione delle attività quotidiane associate al funzionamento dell’azienda, dal finance, alle vendite passando per il marketing e le PR, oltre a tutti i processi di assurance e test sulla qualità di giochi e servizi prima del loro rilascio. I team QA e i test sono divisi su turni, offrendo così un supporto continuo per lo sviluppo di importanti release.

“La Dell KACE Appliance centralizza il tracking dei nostri asset, gli aggiornamenti di software e driver oltre ad automatizzare l’installazione delle patch sui desktop. Di conseguenza, possiamo risparmiare molto tempo e ridurre l’impatto del processo di patching sulla comunità degli utenti”, commenta Luis de Mendonca, IT Manager di SEGA Europe. “L’appliance semplifica anche il tracking delle licenze e gli schemi di utilizzo dei software: in pochi minuti possiamo vedere il numero di macchine che hanno installato pacchetti quali Microsoft Project o Visio grazie ai report automatici che l’appliance può eseguire, oppure la frequenza con cui queste applicazioni vengono effettivamente utilizzate. Questo ci semplifica la vita quando si tratta di giustificare investimenti in licenze software o di ridurre le spese ove non sono necessarie”.

La Dell KACE Systems Management Appliance fornisce un’unica fonte di aggiornamenti per tutti i desktop di SEGA Europe. La maggioranza di queste macchine sono desktop Dell, ma il team QA dispone anche di una vasta gamma di PC di altri vendor adibiti ai test. Con un ambiente così vario da supportare, il team IT di SEGA® Europe utilizza Smart Tag sulla KACE Appliance per tenere traccia delle componenti hardware e fornire gli aggiornamenti appropriati di driver e software a seconda delle esigenze. “L’utilizzo delle Smart Tag è utilissimo per noi, dato che disponiamo di un mix disomogeneo di chipset, schede grafiche e altro hardware nei PC del dipartimento QA. Possiamo tenere traccia di queste componenti e assicurarci facilmente che siano sempre aggiornate” spiega de Mendonca. “Questo fa risparmiare tempo al team IT, oltre a permettere a quello QA di concentrarsi sulle attività di testing”.

SEGA® Europe ha in programma di utilizzare in futuro la funzionalità integrata di gestione energetica dei desktop della Dell KACE Appliance per ridurre il consumo dei desktop aziendali. Questa arresterà automaticamente tutte le macchine lasciate in funzione durante la notte per evitare sprechi di elettricità e le riavvierà la mattina seguente preparandole per i dipendenti in arrivo.
La Dell KACE Systems Management Appliance fornisce un set completo di strumenti di amministrazione e di gestione dei sistemi IT in un’appliance facile da installare e semplice da usare. Sfruttando questo approccio, le aziende possono ridurre i costi dell’IT e risparmiare tempo e denaro.
Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Dell commercializza soluzioni di system management per clienti di tutte le dimensioni e complessità IT. La nota famiglia di appliance Dell KACE assicura funzionalità di system management facili da utilizzare, complete e convenienti. Per ulteriori informazioni www.dell.com/kace.

No Comments
Comunicati

Cesenatico, Nove Colli pieni di storia

Anche per chi partecipa alla Nove Colli c’è una elite, un gruppo ristretto di corridori che primeggiano decisamente nell’albo d’oro di questa corsa che ormai è diventata un appuntamento fisso quasi come le grandi classiche dei professionisti.
L’evento Nove Colli richiama attorno a se un innumerevole numero di appassionati sportivi e non che si danno appuntamento in Romagna affollando i tanti hotel Romagna per ciclisti
ovviamente la città più quotata resta Rimini terra di ospitalità con oltre 1500 strutture alberghiere di cui quasi 1000 3 stelle hotel Rimini
Sono quei corridori che hanno vinto almeno 3 edizioni della Nove Colli e possono vantarsi di avere scritto un bel pezzo di storia di questa corsa.
Tra di loro però non può che primeggiare Giancarlo Severi, che dal 1985 al 1991 ha tagliato per ben 5 volte da primo, il traguardo di Cesenatico.
Bisogna precisare una cosa però, un tempo non era prevista a volata.
L’arrivo era sul porto del canale proprio a pochi passi dalla sede storica della Fausto Coppi e per ovvi motivi di sicurezza, se più corridori arrivavano da primi al traguardo, la vittoria era assegnata ex-aequo.
Severi da cicloamatore è riuscito a centrare questo record, ma ora sicuramente sarebbe tutto più difficile per chi come lui si allenava solo come passatempo.
Anche uno come Severi dice che adesso crede sia impensabile per uno che non è mai stato un professionista, centrare risultati del genere. Il livello si è alzato tantissimo e questo da un lato è giusto e normale, la Nove Colli è sempre più famosa in Italia e non solo e dunque è sempre più per corridori di alto livello che vengono per vincerla.
Ovviamente, si è perso un po’ di poesia, ma nessuno se la sente di affermare che ci voglia una modulazione nel regolamento come per chi ha avuto delle squalifiche per doping non possa partecipare.
Per concludere, un ricordo, che si porta dentro un veterano come Severi, il quale disse che nella prima Nove Colli vinta , nel 1985, arrivò al traguardo dopo 90 chilometri di fuga non vedendo l’ora di arrivare a Cesenatico per il dolore, che ricorda nitidamente, che aveva ai piedi e ovviamente per avere un po’ di sollievo scendendo dalla bicicletta.
Ecco alcuni dei pluri vincitori della Nove Colli:
3 Vittorie per Gilberto Pieri (1977, 1978, 1979), Marcello Fiumi (1976, 1988, 1989), Gilberto Molari (1990, 1992), Marco Broccoli(1990, 1991, 1992).

No Comments
Comunicati

Notte dei musei in Romagna sabato 19 maggio 2012

Notte dei musei in Romagna sabato 19 maggio 2012 come in tutta l’Europa.
Anche il civico delle Cappuccine di Bagnacavallo partecipa alla notte dedicata all’arte.
Sono molte le offerte pubblicate sul webh, sui giornali, in merito a questo straordinario evento e si sono proposti molti hotel Rimini 4 stelle per ospitare gli amanti dell’arte “notturna”, del resto la Romagna è terra di ospitalità da millenni questo giustifica il gran numero di hotel in riviera romagnola
La serata inizierà alle 21 con una conversazione d’arte curata da Diego Galizzi e dedicata a “La (ri)scoperta nei depositi museali del calco” dell’Hera Ludovisi: la testa antica amata da Goethe.
Alle 21,30 le FammeFolk nel chiostro e fino elle 24 sarà possibile partecipare a visite guidate e alla mostra Francesco Giulari, l’opera incisa.
Al museo di Mondaino alle 21 una lettura animata dedicata al fantasma Fossilino, nuovo guardiano notturno, a cura di Chiara Teloni.
Ingresso 3,50 euro a bambino.
Dalle 21, visita guidata all’interno del borgo medievale.
Al Mar di Ravenna apertura straordinaria fino alle 22.
Dalle 19 ingresso omaggio alla Pinacoteca e ridotto alla mostra Miseria e splendore della carne.
Sempre alle 19 degustazioni e aperitivo.
A seguire visita guidata alla mostra, compresa nel biglietto, su prenotazione e la performance di Due chitarre e un violoncello di Emilio Arfarà.
Marco Rivara e Luisa Montagna.
A Gradara dalle 2 alle 2 ingresso gratuito alla Rocca.
In programma anche l’apertura straordinaria della mostra Vietato non toccare, allestita al Palazzo Rubini Vesin.
A Longiano apertura straordinaria delle Fondazioni Tito Balestra Onlus fino alle 23.
Dalle 15 ingresso omaggio alla Collezione Balestra e alla mostra Di segno Incisi – Omaggio a Ilario Fioravanti a cura di Flaminio e Massimo Balestra.
A Forlì orario continuato per la mostra su Wildt ai musei San Domenico siano alle 23,30; inoltre sarà possibile aderire gratuitamente alle visite guidate organizzate dalla Fondazione Carisp per le 20,30 e per le 22.
Alle 21 concerto di musica classica, di cui sarà protagonista il Trio Masini.
L’ingresso al concerto è gratuito.

No Comments
Comunicati

La nuova gamma di montascale per disabili Otolift

L’azienda Otolift, leader nel settore dei montascale per disabili, offre una qualità ineccepibile ed offre il suo servizio nel territorio nazionale ed Europeo. Cosciente delle problematiche riguardo l’abolizione delle barriere architettoniche, la vasta gamma di montascale prodotti all’interno delle unità produttive Otolift, si compone di due parti principali a conferma della versatilità e dell’ingegno:  la rotaia (singola o doppia), ed una confortevole poltrona pieghevole che favorisce l’ascesa e l’uso della scala.

Tutti i prodotti Otolift, sono progettati per offrire il massimo della funzionalità abbinata ad un design adattabile ad ogni tipo di abitazione. I propri clienti, sono inoltre liberi di personalizzare il prodotto per meglio adattare il rivestimento removibile del montascale all’arredamento.

I modelli “One” e “Two” si prestano al meglio per scale dritte o curve, essendo composte rispettivamente da un binario o da due.  Scale più articolate nulla tolgono alla garanzia di avere un prodotto valido e sicuro. L’installazione inoltre è rapida e sicura e garantita nel tempo.

L’esperienza maturata negli anni ha aiutato a dare risposta a casi particolari, quali tra i più comuni, facilitare la mobilità all’interno dell’abitazione nel caso di persone in sovrappeso o nel caso si richieda un prodotto di dimensioni più piccole per i bambini. Otolift inoltre offre montascale impermeabili per uso esterno.

Una consulenza gratuita è offerta inoltre dagli esperti per verificare il modello più adatto alle vostre esigenze abitative, altrimenti potete facilmente scaricare la brochure, dal sito http://www.otolift.com/it/i-nostri-montascale-0.

No Comments
Comunicati

Business in Asia: Interoute apre nuovo punto di presenza strategico per il sistema Italia

Attraverso il nuovo PoP di Hong Kong la società espande la propria rete e copre un’area fondamentale per il business mondiale.

Interoute, operatore proprietario della più vasta piattaforma per servizi cloud in Europa ha aperto un nuovo PoP a Hong Kong, allargando ulteriormente i confini della propria sfera d’azione così delineati: a Ovest, la rete raggiunge i maggiori hub di telecomunicazioni del Nord America, a Sud quelli del Sud Africa, a Est quelli del Medio Oriente e adesso anche del Far East. Un’infrastruttura all’avanguardia che utilizza anche otto stazioni di approdo dei cavi sottomarini dislocate ai confini dell’Europa e che garantisce alta capacità e soluzioni avanzate in termini di sicurezza.

Hong Kong è la porta naturale per accedere sia all’area del Far East che alla Cina, mercati in fortissima espansione in termini sia di business che di richieste di connettività. Grazie al suo regime fiscale, Honk Kong sta anche attirando un numero crescente di imprese estere ed è stata recentemente nominata dalla rivista BusinessWeek come migliore location per condurre gli affari. L’accesso alla rete pan-europea di Interoute fornirà anche alle imprese italiane una connettività ad alta capacità diretta a 29 paesi in tutto il mondo. Attraverso il nuovo Point Of Presence (PoP) le aziende potranno connettersi direttamente alla rete di Interoute e accedere al suo portafoglio di servizi video, gestione dati, di hosting, di connettività ad alta capacità e cloud computing.

Simone Bonannini, AD di Interoute SpA ha dichiarato: “Hong Kong sta rapidamente diventando un hub fondamentale per le imprese a livello globale. Il “consumo di banda” nella regione è passato da 1.3 Tbit/s nel 2006 a 5.6 Tbit/s nel 2011. Crescita testimoniata anche dai dati dell’Honk Kong Internet Exchange, second cui il traffico Internet scambiato è passato da 100 Gbt/s a 180 Gbt/s in un solo anno (2011 su 2012). La sua posizione è ideale come base nell’area Asia-Pacifico, sia per ottimizzare la distribuzione del traffico internet nel far east, sia per la policy di filtraggio restrittiva che la Cina applica al traffico internet internazionale. Abbiamo fatto questa scelta per rispondere al numero crescente di clienti che si espandono nella zona e assistito aziende leader nei settori italiani d’eccellenza come il manufatturiero, il fashion e le costruzioni a connettere loro sedi in quest’ampia regione. Per le loro esigenze di espansione del business è essenziale che essi possano contare su una rete veloce e ad alta capacità come la nostra, per cogliere nuove opportunità competitive”.

La strategia di Interoute per l’offerta di Unified ICT alle aziende si basa sulla gestione avanzata dei servizi offerti grazie all’integrazione della rete e della piattaforma di data center: una soluzione innovativa e efficiente anche nella gestione dei costi che permette di dare ai propri clienti un vantaggio competitivo reale. L’offerta di dati e connettività di Interoute supporta le richieste più impegnative in termini di canali VPN e servizi WAN (Wide Area Network), incluso l’accesso a Internet attraverso il proprio backbone.

No Comments
Comunicati

Corso SIUA per Educatore Cinofilo: Bologna, 19-20 maggio

Al via in nuovo corso per educatore cinofilo, che si terrà a Sasso Marconi (Bologna) presso Ca’ Vecchia nei giorni di sabato 19 e domenica 20 maggio.

È possibile effettuare le iscrizioni on line fin da subito sul sito di SIUA e scaricare il modulo informativo e di iscrizione nella pagina dedicata agli educatori cinofili.

La finalità del corso è quella di educare il cane ad avere un comportamento sano e costruttivo in qualsiasi tipo di ambiente, allo scopo di creare una relazione stabile e continuativa tra cane e padrone, che sia positiva in ogni situazione.

Non sempre il cane e in generale l’animale domestico ha la possibilità di vivere esclusivamente a contatto con l’ambiente naturale, come boschi, fiumi, prati e spiagge, dove poter correre liberamente ed essere in pieno legame con le sue radici selvagge.

Spesso, invece, il cane vive a stretto contatto con il padrone e condivide con gli umani la presenza in ambienti urbanizzati ed artificiali: strade, case e alcune volte anche luoghi pubblici, come hotel e ristoranti (ovviamente quelli che consentono l’accesso agli animali).

Questo aspetto ha un risvolto importante in primo luogo per la persona: senza citare casi di Pet Therapy, dove il rapporto con l’animale serve addirittura a coadiuvare la terapia di un disturbo psicofisico anche grave, sappiamo come per alcune persone, in particolare le persone sole e gli anziani, la vicinanza di una bestiola serve a sollevare il peso della solitudine e del senso di isolamento. Il cane infatti ama saltare in braccio, leccare, fare la festa e offre in questo modo al proprio padrone continui messaggi di conferma del proprio affetto fedele ed incondizionato, messaggi che ad una persona che vive uno stato di emarginazione servono ad aumentare il livello di autostima e di benessere.

Avere un cane è una scelta importante che condiziona la vita e certamente avere un cucciolo non è come avere un giocattolo, ma un essere vivente ed intelligente, con le proprie necessità e dei sentimenti molto simili ai nostri; addestrare il proprio cane significa dunque innanzi tutto rispettarlo, perché indirizzare in modo corretto i suoi istinti verso comportamenti costruttivi e in relazione positiva con l’uomo significa creare le condizioni ottimali per vivere in armonia con lui, senza che né l’uomo né l’animale subiscano l’altro ma anzi lo vivano come parte di sé.

No Comments
Comunicati

Giuseppe Nucci: Sogin consegna al Comune di Caorso una torre faro

Oggi a Caorso, Sogin, la Società di Stato che si occupa della bonifica ambientale dei siti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi, guidata dall’AD Giuseppe Nucci, ha consegnato al Comune di Caorso, in comodato d’uso gratuito una torre faro, dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della collettività.

Caorso, 15 maggio 2012 – Oggi a Caorso, Sogin, la Società di Stato che si occupa della bonifica ambientale dei siti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi, ha consegnato al Sindaco, Fabio Callori, in comodato d’uso gratuito una torre faro, dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della collettività. L’unità di illuminazione è stata consegnata dalla Responsabile della Disattivazione della centrale di Caorso, Sabrina Romani.

Il contratto, che ha una durata quadriennale ed è rinnovabile, conferma la collaborazione fra Sogin e l’Amministrazione comunale, che metterà la torre faro a disposizione della sezione locale della Protezione Civile.

L’unità di illuminazione, dotata di palo telescopico in acciaio e quattro fari alogeni da 500 watt di potenza ciascuno, raggiunge i 7 metri d’altezza e garantisce una stabilità al vento fino a 80 chilometri orari. Il motogeneratore garantisce un’autonomia di funzionamento che supera le 8 ore.


“Quest’accordo
– ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sogin, Giuseppe Nucci – dimostra il nostro l’impegno per uno sviluppo sostenibile dei territori nei quali portiamo avanti la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese. In particolare, – ha aggiunto Nucci – nella centrale di Caorso stiamo terminando i lavori di smantellamento,decontaminazione e allontanamento di materiali e componenti metallici del ciclo termico dell’edificio turbina, ai quali seguirà la demolizione dell’edificio off gas”.

“Voglio ringraziare Sogin – ha affermato il Sindaco di Caorso, Fabio Callori – per questa ulteriore disponibilità e attenzione rispetto alle esigenze della nostra comunità. Con la torre faro, l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile si dotano di un’attrezzatura indispensabile che migliora, rispetto al passato, l’efficacia degli interventi di soccorso sul nostro territorio e lungo le sponde del fiume Po”.

FONTE: Sogin

No Comments
Comunicati

Finestre e persiane Franco Consonni: serramenti scorrevoli per i mesi estivi

In arrivo per la stagione estiva 2012 i serramenti e accessori della Franco Consonni Srl, linee progettate con il comfort e la praticità come base e lo stile e la qualità della dita lombarda come garanzia di professionalità. Le tapparelle e persiane disponibili da adesso presso il punto vendita di Via Pasolini a Sovico hanno come obiettivo quello di permettere ai clienti di mantenere la propria abitazione a temperature confortevoli senza spendere fortune in climatizzatori.

La Franco Consonni Srl, nata nel 1971 nel settore degli infissi in alluminio, propone ai propri clienti soluzioni per le abitazioni che si adattino alle necessità specifiche dei periodi più caldi dell’anno come i serramenti scorrevoli in forma anche di porte vetrate e le finestre a diverse chiusure e costruite con svariati materiali per integrarsi al meglio con la struttura esistente in casa.

Le persiane e griglie frangisole da tenere chiuse o socchiuse durante il giorno ed aperte al tramonto e durante la notte, vanno accompagnate da altri accessori e complementi come zanzariere e tapparelle in legno, alluminio ed altri materiali, tende o oscuranti esterni.

Il team della ditta che si specializza anche nella progettazione, costruzione e installazione di porte e portoni blindati, offre alle persone interessate ad adeguare i propri serramenti una consulenza, studio di fattibilità e preventivo in loco senza costo per determinare la soluzione migliore in ogni struttura e secondo le specifiche esigenze di ogni cliente.

Come per il resto di prodotti disponibili sul sito Consonnifranco.it, gli interessati ai serramenti per la stagione estiva possono accedere a soluzioni di finanziamento in forma di pagamenti agevolati e godere come sempre della consulenza personalizzata e dedicata del team della Franco Consonni Srl.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – indicizzare sito

No Comments
Comunicati

La startup Ticketbis.com fattura più di 5 milioni di Euro nel 2011

La startup Ticketbis.com fattura più di 5 milioni di Euro nel 2011

La startup Ticketbis.com fattura più di 5 milioni di Euro nel 2011

 
[2012-05-16]
 

MADRID, 16 maggio, 2012 /PRNewswire/ — Ticketbis presenta i risultati corrispondenti all'anno 2011, verificati da Deloitte. Non possiamo non notare il vertiginoso processo di espansione che questa start-up, creatasi nel dicembre del 2009 sta seguendo trasformandosi in una solida ed internazionale compagnia.

Già nel suo primo anno di vita, Ticketbis.com riuscì a posizionarsi come leader nel mercato spagnolo, raggiungendo il break-even nei primi sei mesi. Questi risultati, accompagnati da un secondo aumento di capitale, hanno permesso alla nuova società di espandersi globalmente.

Ticketbis ha iniziato in questo modo a farsi conoscere all'internazionale ed attualmente conta più di 600.000 utenti, una presenza consolidata in otto paesi: Spagna, Italia, Brasile, Messico, Argentina, Regno Unito, Germania e Portogallo ed è formata da un team di più di 60 giovani professionisti, che lavorano da 5 uffici in vari Paesi.

Deloitte indica che i ricavi della società per quello che riguarda la Spagna ammontano a 3.5 milioni di Euro, rappresentano il triplo dell'anno precedente e confermano la compagnia come leader nel mercato spagnolo nella compravendita di biglietti per eventi. L'attività in America Latina e con particolare attenzione al Brasile, che da solo ha fatturato circa un milione di Euro nei primi 6 mesi d'attività, lascia intravedere un futuro in crescita in completo accordo con il boom economico che si sta registrando.

Inoltre, il 2011 si è dimostrato un anno cruciale anche per la seconda linea di mercato del gruppo: Eventbis. Questa piattaforma che segue il modello "do it yourself" è uno strumento dedicato agli organizzatori di eventi ed è pronta per essere commercializzata in Spagna, Italia, Brasile e Cile.

Aspettando il terzo apporto di capitali

Forti dei risultati positivi del 2011 ed in attesa di concludere nelle prossime settimane il terzo round di finanziamenti, Ticketbis è in procinto di aprire nuovi mercati tra cui: Cile, Russia, Polonia, Ucraina e Germania.

Oltre all'espansione geografica propria del Gruppo, Ticketbis sta collaborando con altre piattaforme per offrire biglietti per eventi in tutto il mondo e raggiungere il prestigioso obiettivo di registrare 13 milioni di fatturato entro la fine dell'anno.

Per quello che riguarda l'ambizioso fatturato da raggiungere nel 2012, la compagnia è pronta ad investire in varie e diverse azioni per conquistare un ottima reputazione a livello globale,

Ticketbis è una piattaforma online di compravendita di biglietti per ogni tipo di spettacolo. Fondata in Spagna dai due imprenditori Jon Uriarte e Ander Michelena,  iniziò rapidamente un'espansione internazionale che la vede attualmente presente in:  Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania, Brasile, Messico e Argentina. Si tratta di un progetto globale che permette l'acquisto e la vendita di biglietti per eventi in quasi qualsiasi parte del mondo, garantendo sempre sicurezza e tutela tanto agli acquirenti, quanto ai venditori.

CONTATTO:

Beatriz Jiménez  – Communications Manager
[email protected]

No Comments
Comunicati

Goodman continua l’espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l’acquisizione di un nuovo terreno

Goodman continua l’espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l’acquisizione di un nuovo terreno

Goodman continua l’espansione in Cina realizzando una struttura build-to-suit per il retailer online Moonbasa e con l’acquisizione di un nuovo terreno

 
[2012-05-16]
 

HONG KONG, 16 maggio 2012 /PRNewswire/ — Il Gruppo Goodman (Goodman o Gruppo), gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi industriali, è lieto di annunciare la propria espansione nell'area di Tientsin grazie all'accordo per la realizzazione di una struttura build-to-suit a Wuqing siglato con Moonbasa, uno dei principali retailer online. Il Gruppo ha inoltre acquistato un lotto di terreno nel distretto di Tientsin Beichen.

Oggi, durante una cerimonia di sottoscrizione ufficiale a Wuqing, Goodman si è impegnato a sviluppare due magazzini per una superficie totale di 42.410 mq per Moonbasa, realizzando così la prima struttura build-to-suit del retailer online, nonché la sua sede principale nell'area della Cina settentrionale.

Fondato nel 2006 Moonbasa è un retailer online di abbigliamento e accessori femminili con sede in Cina. Dopo una fase di rapida crescita negli ultimi anni, è oggi tra i maggiori retailer e-commerce del paese. Moonbasa è proprietà di Mola Internet Technology Co. Ltd., una delle principali società e-commerce B2C cinesi.

Philip Pearce, Managing Director di Goodman per l'area Greater China*, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di espandere la nostra presenza nella regione settentrionale della Cina. Riteniamo di poter consegnare una struttura di ottimo livello per Moonbasa a Wuqing."

Pearce ha aggiunto: "Tientsin è un'area di fondamentale importanza per noi in virtù della sua posizione strategica come principale città portuale e punto di accesso alla regione della Baia di Bohai. L'efficienza delle infrastrutture urbane è in grado di sostenere l'espansione del settore logistico che ha portato a solide basi in termini di produzione, una forte domanda interna e una consolidata attività commerciale dalla capitale. Tutto questo genera ovviamente una richiesta significativa di spazi magazzino di alta qualità che Goodman è in grado di fornire".

Wei Pingbo, Vice Direttore Generale di Moonbasa ha commentato: "Essendo la nostra una società leader nel settore dell'e-commerce in Cina, la soddisfazione del cliente online è cruciale per la nostra attività". Molte altre aziende come la nostra incontrano difficoltà nel reperire spazi magazzino di alta qualità e proprio per questo è fondamentale per noi poter contare su un partner affidabile come Goodman in grado di fornirci le soluzioni ottimali che ci consentano di migliorare la nostra efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare il servizio clienti".

In una transazione secondaria, Goodman ha inoltre acquistato 27 ettari di terreno nel distretto di Tientsin Beichen. Situato nel Landport Logistics Park, a nord-est del distretto di Beichen, il terreno si trova in una posizione ideale tra Pechino e Tientsin.

Su questo terreno Goodman ha progettato la costruzione in più fasi di otto magazzini monopiano. L'avvio della prima fase di sviluppo, che prevede la costruzione di tre magazzini per un'area affittabile complessiva di 59.000 mq, è prevista per luglio 2012, con completamento nel maggio 2013.

"Scorgiamo un enorme potenziale di crescita in questa città portuale, e la nostra strategia prevede di svilupparvi una presenza significativa" afferma Pearce. "Al momento siamo alle fasi finali dell'acquisizione di diversi lotti presso Tientsin, città in cui il Gruppo concentrerà investimenti significativi".

Greg Goodman, Chief Executive Officer del Gruppo Goodman ha commentato: "Siamo davvero lieti di avere Moonbasa nel nostro portafoglio clienti. La nostra presenza in Cina sta crescendo rapidamente, al punto che ora abbiamo oltre 4 milioni di mq di terreni a disposizione, inclusi i terreni già acquisiti e quelli per cui siamo in trattativa. Grazie agli oltre 400.000 mq attualmente in sviluppo e l'obiettivo di sviluppare 600.000 mq nei prossimi 12 mesi, possiamo vantare terreni in aree strategiche fondamentali, e una domanda da parte dei clienti tale da favorire lo sviluppo di oltre 1 milione di mq di spazio ad uso logistico."

* Per area "Greater China" (Grande Cina) si intendono Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Goodman

Besy Leung

Marketing Director, Asia

Tel +852-2249-3149/6111-9452

Citigate Dewe Rogerson

Charlotte Bilney

Jasmine Yap

Co-Managing Director

Co-Managing Director

Tel +852-3103-0103/9314 3463

Tel +852-3103-0108/9325-3363

Company Codes: Australia:GMG, Australia:GMG.AX

No Comments
Comunicati

al museo del legno Riva l’evento: creiamo il nostro futuro

Quando l’eccellenza italiana incontra l’innovazione internazionale nascono nuove opportunità per crescere e sviluppare il mercato.

Si terrà venerdì 25 maggio presso Il Museo del Legno di Riva 1920, l’evento di Romaxx Vicostone Italy, organizzato con la collaborazione di Riva 1920 e MGM dedicato a venditori, espositori e trasformatori.

All’interno dell’evento sarà organizzato un corso di formazione per professionisti: “Come vendere in momenti di crisi: nuovi strumenti e tecniche utili”. Il corso formativo sarà tenuto dal Prof. Amir Baldissera e al temine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

In questo particolare momento economico, infatti, è necessario ricercare nuovi strumenti ed acquisire competenze per vincere la sfida. E’ possibile in questa situazione emergere con forza approfittando delle nuove opportunità che si stanno delineando, facendo leva su fattori differenti.

Durante la giornata lo showroom e il museo del legno di Riva resteranno aperti  per i partecipanti al corso, che potranno osservare antichi oggetti per la lavorazione del legno, qui conservati, nonché opere di design di grande valore artistico.

In anteprima sarà mostrata anche la  “Cambiano CAR” disegnata da Paolo Pininfarina e realizzata interamente con il legno riutilizzato delle briccole di Venezia. L’opera è stata presentata per la prima volta al Salone del Mobile di Milano.

 

Il seminario è gratuito previa iscrizione obbligatori per riservare i posti.

Per info e iscrizioni: Segreteria Organizzativa Mentis: Tel. 049 9360466 [email protected]

 

No Comments
Comunicati

La sordità infantile italiana secondo i professionisti sordi

Roma, 12 maggio. Come favorire uno sviluppo positivo dei bambini sordi italiani sul piano educativo, comunicativo-linguistico e socio-emotivo, attraverso l’applicazione di tecniche e metodologie all’avanguardia, diffuse negli U.S.A. Se ne è parlato al convegno nazionale “Infanzia e Sordità. Il punto di vista dei professionisti sordi”, organizzato dal Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, in occasione del XX anniversario della borsa di studio “Roberto Wirth”.

Al convegno, che si è svolto sabato 12 maggio a Roma, sono intervenuti professionisti sordi che, grazie alla borsa di studio, si sono specializzati in sordità infantile pressola GallaudetUniversitydi Washington D.C., unico ateneo al mondo bilingue (American sign language e inglese) totalmente accessibile agli studenti sordi e sordastri.

“Nel corso di questi 20 anni – ha spiegato Roberto Wirth, presidente di Cabss – molti brillanti giovani sordi hanno avuto l’opportunità di formarsi negli U.S.A. e, una volta rientrati in Italia, hanno messo in pratica le loro conoscenze a vantaggio dei bambini sordi italiani. Ogni ex borsista è, quindi, un fiore all’occhiello per il settore della sordità infantile e la loro presenza, da protagonisti, al convegno è per me motivo di grande orgoglio”.

In Italia, la sordità colpisce un bambino su mille al di sotto dei 3 anni e due su mille tra i 4 e i 12 anni. “Nei bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale e pediatrica l’incidenza è anche dieci volte maggiore – sostiene il prof. Corrado Moretti, primario dell’Area emergenza pediatrica del policlinico Umberto I di Roma – Si può arrivare a uno/due neonati ogni cento.” Il prof. Moretti sottolinea l’importanza degli aspetti medici nell’ambito della sordità infantile, ma afferma anche la necessità di considerare gli aspetti psicologici.

A tal proposito, Stefania Fadda, Psicologa specializzata in sordità e Direttore di CABSS sostiene: “Favorire una buona salute mentale, un benessere, quindi, non soltanto fisico, ma anche psicologico, significa collaborare con professionisti adeguatamente formati negli ambiti psicologico ed educativo. E’, quindi, un valore aggiunto – proseguela Dott.ssa Fadda- quando ad occuparsi dell’educazione dei bambini sordi  sono professionisti essi stessi sordi, in grado di comprendere i bisogni dei piccoli empaticamente.”

Il convegno si è aperto con una presentazione dei benefici prodotti finora dalla borsa di studio “Roberto Wirth”, la quale ha contribuito a sviluppare e diffondere metodi educativi adeguati ai bisogni dei bambini sordi italiani (“I benefici della borsa di studio “Roberto Wirth” per i bambini sordi italiani.”, Claudio Baj, borsista 1995/1996).

Uno dei primi bisogni da soddisfare riguarda la comprensione da parte dei piccoli sordi, necessaria affinché si possa attivare una comunicazione precoce con i genitori udenti (“Comunicazione espressiva nei bambini sordi e udenti”, Giuseppina di Nardo, borsista 1997/1998).

Questi genitori possono apprendere modalità comunicative efficaci con i propri figli, per esempio, grazie al Parent Infant Program. Utilizzato negli Stati Uniti, esso prevede il coinvolgimento diretto dei genitori in contesti in cui un insegnante sordo e uno udente realizzano attività specifiche con bambini sordi da 0 a3 anni (“Intervento precoce 0-3 anni: il Parent Infant Program”, Vincenzo Speranza, borsista 2009/2010).

Quando si parla di modalità comunicative efficaci tra genitore udente e figlio sordo, si fa riferimento anche all’utilizzo della lingua dei segni. Nei bambini sordi esposti ad essa sin dai primi mesi di vita, la lingua dei segni può rafforzare l’apprendimento di quella parlata (“L’acquisizione della LIS nei bambini sordi”, Tiziana Gulli, borsista 2005/2006).

Crescendo, per il bambino sordo si pone l’esigenza di interagire in modo efficace anche con i coetanei udenti, in particolare a scuola. In questo caso, l’applicazione dell’educazione bilingue (lingua dei segni italiana e italiano) può giocare un ruolo favorevole all’integrazione facilitando la comunicazione tra i piccoli sordi e udenti (“L’esperienza del bilinguismo nell’insegnamento”, Daniele Chiri, borsista 1993/1994).

L’educazione bilingue può essere applicata all’insegnamento delle diverse materie scolastiche come, per esempio, l’educazione artistica: arte e bilinguismo insieme contribuiscono ad un potenziamento del bambino sordo sul piano delle abilità cognitive, d’astrazione, di costruzione del significato del mondo circostante, e socio-relazionali (“L’educazione artistica per i bambini sordi”, Carlo di Biase, borsista 2004/2005).

In quanto ad un efficace scambio comunicativo e sociale tra bambini sordi e udenti in ambienti extrascolastici, possono produrre risultati positivi laboratori artistici, percorsi multisensoriali in cui vengono stimolati e sviluppati tutti i sensi dei bimbi, attività musicali e canore (“Strategie per una possibile integrazione tra bambini sordi e udenti”, Simona Trani, borsista 2003/2004).

Da non dimenticare, infine, il gioco: per i bambini giocare è vivere, essi amano giocare, anche quando diventano più grandi. Il gioco può, a sua volta, creare un’occasione di apprendimento. Negli U.S.A., per esempio, si pone particolare attenzione alla realizzazione di giochi che, utilizzati a scuola o a casa, possono favorire lo sviluppo di abilità comunicativo-linguistiche nei bambini sordi (“Bilingue per gioco: tecnologie per favorire un positivo sviluppo del bambino sordo”, Fiorinda Maria Pino, borsista 2011/2012).

Per informazioni: Dott.ssa Stefania Fadda, Tel. 06/89561038, Fax 06/89561040, Cel. 331/8520534, E-mail [email protected]

 

 

 

No Comments
Comunicati

Cervinia, Aosta: un universo di possibilità per le vacanze estive

Sulle nevi perenni di Cervinia, in Valle d’Aosta, si è appena conclusa la stagione invernale, ma già fervono i preparativi per i mesi estivi: il vantaggio di queste meravigliose località montane è la possibilità di praticare sport invernali in ogni stagione grazie ai ghiacciai a 3480 metri d’altezza, attrezzati con i 23 chilometri di piste dello snowpark Gravity Park, paradiso per gli appassionati di sci, snowboard e freestyle.

Ma Cervinia, Aosta, è anche punto di partenza per attività di trekking e partite a golf, o per scoprire le tradizioni gastronomiche della zona. L’hotel Bucaneve, in centro a Cervinia, offre pacchetti vacanze tutto compreso pensati per chi, oltre al relax che può offrire un hotel 4 stelle, desidera anche fare attività sportiva o conoscere la cultura della valle d’Aosta. Particolarmente interessante il corso di cucina che viene riproposto anche per l’estate 2012, con un “Itinerario enogastronomico” che guiderà nei luoghi dove vengono prodotti i prodotti tipici della regione. Uno chef guida i visitatori alla scelta delle migliori materie prime, per poi insegnare a preparare i vari piatti e associare ad essi il vino più adatto.

Per una vacanza che rigeneri dal caos e dall’inquinamento della vita moderna, ma permetta anche di conoscere, anche se pochi giorni, le tradizioni di una regione italiana ancora poco conosciuta.

No Comments
Comunicati

Preparatevi all’estate con Oxa!

Se al lavoro state già cominciando a soffrire il caldo e vi state preparando a dover sopportare un’estate rovente, Oxa corre in vostro aiuto.

Oxa offre solo per voi un’infinita serie di capi di abbigliamento da lavoro estivo, a prezzi imbattibili e firmati dalle migliori marche che ne attestano la qualità e la produzione. Tutti i materiali che compongono gli abiti sono naturali al 100%, oppure frutto delle ricerche più avanzate sullo studio di nuovi tessuti, i quali hanno la massima resistenza e durata e consentono la traspirazione del sudore.

Inoltre, tutti i capi sono studiati per proteggere il corpo nelle situazioni di rischio ed in qualsiasi condizione di temperatura: Oxa distribuisce dispositivi di protezione conformi alla normativa EN 340, tra cui materiale antincendio come estintori e idranti, capi di abbigliamento specifici per mansioni svolte all’interno di celle frigorifere, prodotti per la protezione delle vie respiratorie, caschi da lavoro per la protezione del capo, visiere ed occhiali antiappannamento specifici per la protezione della vista, guanti antitaglio, sistemi anticaduta, scarpe antinfortunistiche e molto altro ancora.

Tra i capi di abbigliamento estivi per il lavoro e per il tempo libero a prezzi superconvenienti con sconti fino al 50%, sono disponibili in catalogo: T-shirt Fruit of the Loom in 100% cotone con scollo a V da € 2,78 a € 3,86; salopette Massaua in 100% cotone a € 11,88; camicia manica corta 100% cotone firmata P&P a soli € 12,30; camicia firmata Diadora Atlantic in offerta al  prezzo di € 14,4; T-shirt Timberland bicolor 100% cotone anti restringimento lavabile a qualsiasi temperatura a soli € 15,6; bermuda Diadora 100% cotone multitasche colore corda a soli  € 17,6; felpa Oklahoma con chiusura a zip in misto cotone a soli  € 17,84.

Venite su Oxa.it e scoprite il modo migliore per trascorrere un’estate piacevole anche nei giorni in cui non si è in vacanza!

No Comments
Comunicati

DIRECT LINE INTERROGA GLI AUTOMOBILISTI. 14 ITALIANI SU 100 CONFESSANO: HO COMPIUTO UN ATTO VANDALICO

  • By
  • 16 Maggio 2012

Alzi la mano chi non ha mai trovato la propria auto parcheggiata danneggiata da qualche vandalo. Purtroppo in questi casi al malumore per le conseguenze economiche del danno si aggiunge la tristezza per gesti che tra persone civili non dovrebbero mai verificarsi. Gli atti vandalici spesso però non sono ragazzate ad opera di bulli: questo è quanto emerge da un’indagine del Centro Studi e Documentazione Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni online. La ricerca svela che più di un italiano su 10 (14%) confessa di aver compiuto atti vandalici su un’altra auto. C’è chi ha danneggiato una vettura rigando la carrozzeria (7%), chi ha colpito uno specchietto retrovisore (3%) e chi ha rotto tergicristalli (2%). Altri bersagli, fortunatamente meno gettonati, sono i vetri e le gomme dell’auto (entrambi con l’1%).

 

Analizzando i risultati dello studio si scopre che le donne riconoscono nell’8% dei casi di aver rigato almeno una volta la carrozzeria di un’auto, mentre il 4% degli uomini ammette di aver danneggiato uno degli specchietti. Se si sposta l’attenzione sull’età degli intervistati a sorpresa emerge che il 5% degli under25 confessa di aver provocato danni ad una carrozzeria, percentuale che sale a 10% tra i 25-35enni, a sottolineare che l’atto vandalico non sempre viene compiuto in giovane età o per istinto di ribellione.

 

Secondo i risultati della ricerca l’86% degli italiani assicura di non aver mai causato volontariamente danni ad un’altra auto, anche se i dati Direct Line riguardo le denunce per atti vandalici fanno registrare un aumento del 22% nel 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

L’analisi della compagnia di assicurazioni Direct Line offre anche uno spaccato regionale, da cui emerge che cagliaritani (8%) e dei romani (6%) detengono il primato tra quelli che hanno rigato almeno una volta la carrozzeria, palermitani (10%) e bolognesi (7%) il primato per danneggiamento degli specchietti, mentre torinesi (3%) e fiorentini (2%) il triste primato del taglio delle gomme. Non si sono salvati  bresciani (4%) e veronesi (4%) che preferiscono accanirsi più di altri su vetri e tergicristalli.

 

‘Che sia colpa di una delusione d’amore, di un risentimento personale o anche solo di uno stupido gioco, gli atti vandalici confessati in questo sondaggio non sono in alcun modo giustificabili e vengono considerati reato penale – afferma  Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – Purtroppo però accadono creando notevoli disagi al malcapitato di turno che si trova a dover affrontare una spesa imprevista per ripristinare carrozzeria e accessori della propria auto. Per tutelarsi, quindi, basterebbe sempre aggiungere nel pacchetto della polizza auto la garanzia contro gli atti vandalici, copertura che tutela anche in caso di eventi o sommosse popolari, dove spesso le auto vengono danneggiate in maniera assai grave’.   

 

 

Segui Direct Line su Facebook: www.facebook.com/directlineitalia

 

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

 

No Comments