Daily Archives

3 Maggio 2012

Comunicati

OXA, sicurezza, qualità e convenienza

Oxa, azienda leader dal 1978 nei settore antincendio, si afferma sul mercato con la distribuzione di prodotti specifici per la sicurezza sul lavoro, come sistemi anticaduta, materiale antincendio, capi di abbigliamento antinfortunistici e materiale di primo soccorso.

Sul sito e-commerce di Oxa è disponibile un ampio catalogo di prodotti di alta qualità garantiti dalle migliori marche, tra cui Timberland, Diadora,  Fruit of the Loom, per citarne solo alcune, nonché dalla ricerca costante sui nuovi materiali; non solo capi di abbigliamento impermeabili, ignifughi, antitaglio, ad alta visibilità, specifici per il lavoro più usurante, ma anche accessori vari, materiale ospedaliero, porte tagliafuoco, segnaletica aziendale e molto altro ancora.

È possibile visualizzare le schede relative ad ogni singolo articolo presente in catalogo in maniera facile e veloce, nelle quali sono indicate la descrizione dettagliata del prodotto, la disponibilità delle taglie, la composizione del materiale e la percentuale di sconto sul prezzo di listino, che spesso arriva al 50%; grazie al sistema di vendita diretta on-line, si può eseguire l’ordine comodamente da casa, usufruendo di un rapido ed efficiente servizio di consegna a domicilio.

Tutti gli articoli presenti sul catalogo di Oxa sono pensati per offrire protezione totale a chi lavora in condizioni di rischio e garantire al lavoratore la tutela della propria persona; inoltre Oxa presta il massimo rispetto delle norme di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Sul sito si Oxa è inoltre presente una pagina relativa ai servizi che l’azienda offre in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08), quali valutazione dei rischi e valutazione dei rischi incendio, manutenzione dei presidi incendio e collaudo estintori, consulenze e corsi di formazione.

Oxa offre servizi di valutazione dei rischi incendio e collaudo estintori, manutenzione dei presidi antincendio, consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e corsi di formazione.

No Comments
Comunicati

La mostra di Tomoko Nagao porta il Micropop giapponese al MO.OM Hotel

“Kawaiizzazioni”, ovvero riletture in chiave cool di alcuni dei più noti capolavori della storia dell’arte, contaminati con brand conosciuti a livello internazionale: sono le opere dell’artista giapponese Tomoko Nagao, che apriranno “Micropop, ultime tendenze artistiche dal Giappone visionario”, un ciclo di tre appuntamenti dedicati al mondo nipponico e promossi dall’associazione culturale AsXPO in collaborazione con MO.OM Hotel.

Il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese e a pochi chilometri dalle bellezze del lago Maggiore e di Como, ospiterà infatti la mostra di Tomoko Nagao nella propria galleria d’arte dal 18 maggio al 30 ottobre, dopo che sarà stata presentata in anteprima a Milano alla Rubin Gallery di via Bonvesin de la Riva il 10 maggio e  con una conferenza del curatore presso Wow Spazio Fumetto in viale Campania il 13 maggio.

«Il rimpossessarsi di icone della cultura di massa utilizzandole come display o “tavolozza” del proprio immaginario rappresenta un’operazione artistica tipica del Micropop giapponese, tesa a contrastare l’operazione di azzeramento di fantasia e di diversità che i brand di consumo di massa esercitano – spiega Christian Gancitano, curatore della mostra e dell’intero palinsesto di eventi di Micropop, che per un anno esploreranno le ultime tendenze dell’arte nipponica – Le opere di Tomoko sono un’allegoria dell’epoca della globalizzazione, raccontata con i suoi simboli e i suoi prodotti, in stile “superflat”, la nota corrente postmodernista di Takashi Murakami».

La mostra è un’ennesima concreta espressione della filosofia di MO.OM, che non vuole limitare la propria offerta alle camere, al ristorante e all’area wellness, ma mira a coinvolgere gli ospiti in una dimensione di consapevole fruizione artistica.

No Comments
Comunicati

Arredo giardino: tradizione e modernità con il tavolo Turen di wekeke

Un grande classico dell’ arredo giardino, perfetto sia per i pranzi all’aperto sia per le pause relax.

Con in Tavolo Turen di wekeke pranzare all’ aperto diventa una questione di stile.

Grazie alle sue linee essenziali questo tavolo può essere facilmente abbinato a sedie da giardino moderne o in rattan sintetico.
Si tratta di un tavolo da giardino e da esterno elegante e contemporaneo allo stesso tempo, un classico tavolo ‘evergreen’ per qualsiasi tipologia di arredo giardino.

Realizzato in inox-alluminio e vetro temperato bianco, materiali resistenti agli agenti atmosferici dell’ ambiente esterno è l’ideale per arredare qualsiasi ambiente esterno.
Per le sue caratteristiche costruttive ed estetiche  il tavolo da giardino Turen può essere tranquillamente equiparato ad un tavolo per l’ arredo di interni.

La proposta per il pranzo di wekeke non è solo raffinata ma anche funzionale, grazie alle 2 grandezze disponibili. Aggiungere un posto a tavola non sarà un problema visto che il tavolo, nella sua variante più grande, arriva a 2 metri di lunghezza e può ospitare comodamente anche 10 commensali.
Finiture accurate, design essenziale e struttura robusta fanno di questo tavolo la scelta ottimale per chi nell’ arredo giardino cerca la tradizione delle linee classiche e il rigore delle proposte moderne.

 

 

No Comments
Comunicati

CHALLENGE GIORDANA VERSO LA SECONDA TAPPA: DOMENICA 6 MAGGIO LA “CAVALCATA” CONTINUA

Dopo la GF Liotto dello scorso aprile prosegue il Challenge Giordana

Il circuito in sei tappe passerà da Marostica (VI) per la terza GF fi’zi:k

L’appuntamento sarà importante per definire le classifiche granfondo e mediofondo

A fine maggio ci sarà anche il terzo evento, la Marcialonga Cycling Craft in Trentino

 

 

Per gli appassionati di circuiti e di ruote magre gli appuntamenti si infilano veloci in successione. La stagione del pedale è entrata nel vivo, così come il Challenge Giordana, circuito in sei tappe tra Veneto, Trentino e Lombardia, che proprio questa domenica inanellerà la seconda delle prove in programma.

Dopo la Granfondo Liotto – Città di Valdagno in provincia di Vicenza del mese scorso, tra poco toccherà alla Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica proseguire la storia del Challenge Giordana, che quest’anno si è distinto nuovamente per grandi numeri e partecipazione convinta da parte del popolo dei granfondisti, con oltre 1.200 abbonati in questa stagione.

La seconda tappa scatterà a Marostica, sempre in provincia di Vicenza, con una Granfondo fi’zi:k ricca di novità e spunti ciclistici interessanti. Innanzitutto è del tutto nuova la location di Marostica, con partenza nella suggestiva Piazza degli Scacchi e arrivo sul lungo rettilineo che porta proprio davanti al pittoresco Castello cittadino.

I percorsi proposti dalla Granfondo fi’zi:k sono il Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello e il Mediofondo di 100 km e 1.670 m/dsl, due opportunità che faranno la gioia di tutti gli “adepti” del circuito e di chi mastica ciclismo in generale, grazie alle belle salite di Salcedo e del Monte Corno e soprattutto al suggestivo passaggio sull’Altopiano di Asiago, tra strade montane e distese verdi.

L’appuntamento agonistico di domenica 6 maggio sarà importante ai fini della classifica del Challenge Giordana. Dopo la prima prova della GF Liotto la classifica vede ai vertici Carlo Muraro nell’Assoluta maschile e le due ladies Astrid Schartmüller e Antonella Girardi rispettivamente nella Femminile 1 e 2.

Al comando delle varie categorie anche Davide Spiazzi (Senior), Marco Fochesato (Master 1), Davide Graziani (Master 2), Massimo Gaiardelli (Veterani 1), Gino Busato (Veterani 2), Pierangelo Gusmini (Gentlemen 1), Stefano Mossini (Gentlemen 2), Riccardo Gambato (Super Gentlemen 1) ed Ivo Segato (Super Gentlemen 2), primi classificati di una graduatoria che, per ora, è ancora unica per mediofondisti e granfondisti, dato che la prima tappa si è disputata su percorso unico per tutti a causa delle avverse condizioni meteo.

Domenica sarà la Granfondo fi’zi:k ad assegnare punti importanti per il Challenge Giordana, precedendo i successivi appuntamenti in calendario il 27 maggio (Marcialonga Cycling Craft), il 10 giugno (GF Internazionale Eddy Merckx), il 24 giugno (GF Internazionale Giordana) e il 15 luglio (GF Pinarello).

Dopo la provincia di Vicenza il Challenge Giordana farà dunque tappa tra le valli trentine di Fiemme e Fassa, la Valpolicella e la provincia di Verona, l’Aprica e i Passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina, e Treviso, per un viaggio a due ruote davvero imperdibile.

Nel frattempo è sempre più imminente l’appuntamento con la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, le iscrizioni alla granfondo sono ancora aperte e sarà possibile prenotarsi anche in loco prima della partenza.

Info: www.challengegiordana.com

 

No Comments
Comunicati

Weekend in hotel romantici in Toscana in agriturismi immersi nel verde

Tu e la tua dolce metà state progettando di passare un weekend in hotel romantici in Toscana? La regione offre molti luoghi adatti a qualche giorno di relax e romanticismo da godere assieme al proprio partner, ad esempio Siena è una città stupenda piena di borghi dall’atmosfera suggestiva e agriturismi totalmente immersi nel verde.
La bellezza della Toscana è stata spesso di ispirazione per poeti e scrittori che ne hanno elogiato lo splendore della natura verde e l’armonia dei suoi paesaggi.

Nella zona del Chianti si possono trovare angoli e scorci davvero incantevoli che permettono a qualsiasi coppia di poter trascorrere un fine settimana romantico in Toscana all’insegna di ottimi ottimi vini conosciuti in tutto il mondo, come anche di sapori tipici di una delle regioni italiane più famose per la propria tradizione enogastronomica. Questo luogo è formato da verdi boschi, monti e colline che soddisfano la vista del visitatore come i prodotti enogastronomici allietano il gusto e la mente.
L’abbazia di San Galgano può sicuramente regalare delle emozioni quando il sole comincia a calare, verso il tramonto è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore e in più un’emozione la regala anche la mitica Spada nella Roccia, che voci dicono potrebbe avere che fare anche con la leggendaria storia di Re Artù.

Non è un caso che nel tempo stia diventando la regione della Toscana  uno dei luoghi più scelti dalle coppie per pronunciare il magico “sì”. A Lucignano è possibile ammirare l’Albero dell’Amore, un’opera di oreficeria gotica che ormai per tradizione unisce per l’eternità le coppie innamorate regalando loro fortuna e felicità. Per le coppie invece alla ricerca di emozioni forti, può fare gola fare un volo a bordo di una mongolfiera in alto nei cieli toscani e sorseggiare un brindisi all’atterraggio. Oppure passeggiare a Pienza per le “vie dell’amore” e scambiarsi un romantico bacio proprio in “via del Bacio”.

No Comments
Comunicati

Cloud Computing Infracom: Il franchising e tutto ciò che si lega all’information technology e alle reti.

Lavorare in rete dalla rete, nuove opportunità di creare business e lavoro. Infracom ed Assofranchising insieme per offrire alle oltre 200 reti associate strumenti efficaci e tecnologie innovative come il cloud computing a supporto del business e della crescita.

Verona, 2 maggio 2012 – Il franchising e tutto ciò che si lega all’information technology e alle reti. Modalità innovative di creare business che mantengono vivacità e rappresentano uno sbocco occupazionale importante in un momento di grande difficoltà e di empasse economica generale. Realtà che in sinergia aumentano la loro competitività. Lavorare in rete dalla rete, semplificare il più possibile il rapporto tra franchisor e franchisee offrendo strumenti di crescita a supporto del business sempre più efficaci. Questo il concetto alla base della partnership tecnologica tra Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, e Infracom, azienda italiana leader nelle soluzioni di rete e di ICT outsourcing, insieme per arricchire l’offerta di servizi ai franchisor associati con soluzioni innovative che consentano l’utilizzo di infrastrutture e competenze tecnologiche a sostegno della crescita del business.

“Gli ultimi indicatori, che presenteremo ufficialmente a giugno con la pubblicazione del Rapporto Assofranchising Italia 2011, ci confermano che le reti in franchising dimostrano vitalità e capacità competitiva anche in situazioni congiunturali particolarmente difficili come quelle attuali, registrando trend di crescita positivi del fatturato in controtendenza rispetto alla performance della distribuzione italiana in generale.” – afferma Italo Bussoli, Segretario Generale Assofranchising – “La nostra mission è sostenere la crescita e la competitività delle reti in franchising, che si rivelano un modello imprenditoriale vincente. E siamo convinti che l’utilizzo di tecnologie di rete e di comunicazione performanti e la disponibilità di soluzioni di cloud computing innovative, quali quelle che Infracom offrirà in esclusiva ai nostri associati, siano uno strumento indispensabile per guadagnare in efficienza ed efficacia sul mercato.”

L’accordo di partnership tra Infracom ed Assofranchising permetterà ai franchisor associati di accedere a soluzioni innovative di cloud infrastrutturale e a soluzioni di rete e di ICT outsourcing personalizzate sulla base delle esigenze specifiche degli oltre 200 franchi sor associati e degli oltre 30.000 franchisee loro collegati, che Infracom eroga attraverso i propri asset: un backbone proprietario con 9000 km di cavi ottici che corre lungo tutta la dorsale nazionale e copre le principali aree urbane, 4 datacenter a Milano, Verona, Imola e Brindisi per un totale di 5000 m2, dove sono ospitate le architetture dei clienti e le piattaforme tecnologiche per l’erogazione dei servizi centralizzati, risorse logistiche e competenze per i servizi distribuiti.

“Abbiamo una consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni di rete complesse, di servizi di ICT outsourcing centralizzati e di soluzioni di gestione on- site per le aziende geograficamente distribuite.” – dichiara Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom- “Sappiamo bene come gli elementi distintivi di ogni rete distributiva vadano esaltati attraverso l’utilizzo di soluzioni infrastrutturali e di servizi di gestione personalizzati. Oggi, grazie alla partnership con Assofranchising, abbiamo la possibilità di contribuire con la nostra competenza tecnologica, l’alta affidabilità dei nostri asset e la flessibilità che caratterizza il nostro approccio al cliente, alla crescita ed all’innovazione delle 900 reti in franchising operative in Italia che rappresentano uno dei settori imprenditoriali più dinamici e vivaci della realtà distributiva italiana”.

***

Infracom Italia Eccellenza italiana nell’ICT, Infracom offre sul mercato italiano un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing.

Assofranchising:

Assofranchising Italiana nasce nel 1971 e, da allora, rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Oggi rappresenta oltre 200 tra i maggiori brand in franchising che hanno collegati oltre 30.000 franchisee e copre il 70 % del fatturato del settore. Essa offre ai soci servizi, consulenze e contatti d’affari e promuove lo studio di problematiche economiche, giuridiche, e commerciali di particolare interesse per il franchising, organizzando periodicamente dibattiti e convegni e pubblicando annualmente il “Rapporto Assofranchising Italia – Strutture, Tendenze e Scenari”, punto di riferimento per la stampa e per gli operatori, con i dati e le statistiche del franchising italiano.

Per ulteriori informazioni:

INFRACOM ITALIA SPA
Piazzale Europa, 12 
37135 Verona (VR)
Telefono +39 045 969 5969
email: [email protected]
www.infracom.it

Responsabile di progetto:
Stefano Zuanazzi
[email protected]

Ufficio stampa
Assofranchising
[email protected]
Emanuele Basile Tel. 02 29003779
Federica Zanella (3357770785)
Via Melchiorre Gioia, 70
20125 Milano (MI)
www.assofranchising.it
FONTE: INFRACOM ITALIA SPA

No Comments
Comunicati

PRUDSYS ITALIA PARTECIPA ALL’ E-COMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

Milano, 2 maggio 2012

 

COMUNICATO STAMPA

 

PRUDSYS ITALIA PARTECIPA ALL’ E-COMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

 

 

prudsys parteciperà alla settima edizione dell’e-Commerce Netcomm Forum 2012, che si terrà il 16 maggio 2012 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi, in via Gattamelata 5.

All’evento parteciperanno tutte le aziende leader di settore a livello nazionale ed internazionale, fra cui prudsys, che sarà presente allo stand 46.

prudsys sarà lieta di accogliere clienti e partner, nonché tutti coloro che sono interessati alle soluzioni offerte dall’azienda.

Alle 15 avrà inoltre luogo uno speech di 30 minuti tenuto dal Project Manager di prudsys Giuseppe Manno, che illustrerà nel dettaglio le funzionalità e l’impatto della soluzione sui siti di e-Commerce. All’interno della presentazione vi sarà inoltre la testimonianza di Mauro Iandolo, e-Commerce Manager di Multiplayer.com, che parlerà del concreto impatto di business di prudsys sul proprio sito di e-Commerce.

 

Presente nel mercato italiano dal 2010, prudsys si è rapidamente affermata come leader dei sistemi di Recommendation Engine e Realtime Analytics più all’avanguardia.

Il sistema di prudsys è stato infatti scelto da ePRICE, azienda da sempre attenta alle innovazioni in campo IT, che continua a dare fiducia alla soluzione, con un uso estensivo e profondo delle raccomandazioni. Negli ultimi 12 mesi, molti altri clienti si sono aggiunti, fra cui Ausilium e  Multiplayer.com, leader e-Commerce rispettivamente nei settori Healthcare & Wellness e Videogame.

A livello internazionale, di recente anche HP ha scelto prudsys per tutti i propri siti di vendita online nel mondo. Un’ulteriore conferma del successo del sistema di Recommendation Engine e Realtime Analytics di prudsys.

 

prudsys offre soluzioni di analisi intelligente dei dati in tempo reale, che rappresentano la nuova generazione dei sistemi di raccomandazione.

Grazie ad un costante impegno nella ricerca in campo matematico, prudsys può vantare numerosi brevetti tedeschi e internazionali. L’offerta di prudsys è in grado di aiutare le aziende ad avere un approccio personalizzato verso i propri clienti, sfruttando tutti i canali di contatto. Grazie alle funzionalità avanzate e altamente qualificate, prudsys consente la miglior gestione dei clienti già acquisiti, nonché l’apertura di nuovi orizzonti di business.

 

 

 

 

 

 

Prudsys Italia

Corso San Gottardo 18

20136 Milano

Tel.: +39 0245075241

Fax:+39 0247951824

E-mail: [email protected]

www.prudsys.it

No Comments
Comunicati

FACT-FINDER PARTECIPA ALL’E-COMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

Milano, 2 maggio 2012

 

COMUNICATO STAMPA

 

FACT-FINDER PARTECIPA ALL’E-COMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

 

 

FACT-Finder parteciperà alla settima edizione dell’e-Commerce Netcomm Forum 2012, che si terrà il 16 maggio 2012 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi, in via Gattamelata 5.

All’evento parteciperanno tutte le aziende leader di settore a livello nazionale ed internazionale, fra cui FACT-Finder, che sarà presente allo stand 13.

FACT-Finder sarà lieta di accogliere clienti e partner, nonché tutti coloro che sono interessati alle soluzioni offerte dall’azienda. 

Alle 16.15 avrà inoltre luogo uno speech di 30 minuti tenuto dal Country Manager di FACT-Finder Marino Casucci, che avrà modo di spiegare e presentare il tema: “L’offerta più completa per ricerca e navigazione negli shop online”. All’interno della presentazione vi sarà inoltre la testimonianza di Laura Bianco, CEO di Ausilium, che parlerà del concreto impatto di business di FACT-Finder sul proprio sito di e-Commerce.

 

FACT-Finder è presente sul mercato italiano dal 2006 e da allora è cresciuta in maniera rapida e costante, consolidando la propria leadership con l’acquisizione di importanti clienti, tra i quali ricordiamo Carrefour, IBS.it, Mediashopping, SGM Marco Polo Shop e Unieuro. Questi si sono aggiunti agli oltre 1000 clienti a livello internazionale che hanno scelto FACT-Finder come soluzione di ricerca e navigazione.

Di recente anche un altro importante player e-Commerce nel mercato italiano ha scelto il sistema di ricerca e navigazione di FACT-Finder: D-Mail, storico brand di vendite per corrispondenza attivo in tutta Europa, parte del gruppo Dmail.

 

FACT-Finder è una società tedesca leader nel mercato europeo per le soluzioni di ricerca e navigazione dei negozi online. Si presenta con una soluzione completa e intelligente per i siti di e-Commerce, in grado di orientare e indirizzare il cliente nel processo di acquisto.

Il sistema di ricerca di FACT-Finder, grazie alla combinazione di tecnologie avanzate, conosce i dati dei prodotti e le preferenze dei clienti e li conduce direttamente agli articoli che stanno cercando.

La soluzione di FACT-Finder genera un aumento di fatturato compreso tra il 10 e il 25% ed un aumento del tasso di conversione fino al 10%.

 

 

 

 

 

 

 

FACT-Finder ITALIA

Corso San Gottardo 18, 20136 Milano

Tel.: +39 0245075238

Fax:+39 0247951821

E-mail: [email protected]

www.fact-finder.it

No Comments
Comunicati

Nuovo volo Roma – Nimes: Air Dolomiti propone un nuovo collegamento da Roma Fiumicino a Nimes

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e l’Aeroporto di Nîmes offrono a partire dal prossimo luglio, il volo Roma Fiumicino – Nimes.

Il collegamento stagionale partirà il 2 luglio e sarà operativo, due volte alla settimana, fino al 7 settembre.

L’operazione è dedicata principalmente alla clientela leisure: Nîmes è un’importante meta turistica situata nel sud della Francia, nella bellissima regione della Linguadoca-Rossiglione, che possiede ben sei mete Unesco da esplorare. Viene definita la Roma francese e gode di una posizione privilegiata: è a due passi dalla Costa Azzurra, è meta di pellegrinaggio per i viaggi religiosi oltre a trovarsi tra la Provenza ed i Parchi delle Camargues.

L’Aeroporto di Nimes dista 11 km dal centro della città ed è ben collegato grazie ad un servizio di navetta. Inoltre dispone di una versione in italiano del sito internet dedicato all’utenza italiana.

Il Roma Fiumicino – Nimes seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’Embraer 195 da 116 posti:

 

Roma Fiumicino- Nîmes .1……5.. 21:35 – 23:35

Nîmes- Roma Fiumicino .1…..5.. 23:45 – 01:15

 

Per il lancio dei nuovi voli per Nimes la Compagnia propone un’interessante tariffa a partire da € 55 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità. Il piano tariffario applicato permette di scegliere l’offerta ideale tra le proposte light e plus.

In occasione inoltre di questo nuovo volo Air Dolomiti lancia la versione francese del proprio sito internet per facilitare i visitatori francesi nell’acquisto del loro biglietto per Roma. Il portale della compagnia è stato da poco rinnovato e grazie al nuovo Booking Engine permette di conoscere in un’unica visualizzazione la proposta operativo voli, il best price e la migliore offerta per i giorni precedenti e successivi.

Per maggiori informazioni su tariffe, orari e offerte di voli  consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il nuovo www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

No Comments
Comunicati

Stagione Opera Verona 2012: al via il 22 Giugno con il Don Giovanni

L’Opera lirica è uno spettacolo particolare che riesce ad affascinare anche gli spettatori occasionali più scettici nei confronti di questo genere musicale; anche se generalmente amata da un pubblico non più giovanissimo, la rappresentazione di un opera lirica, grazie al trasporto emotivo delle melodie ed alla potenza delle voci dei cantanti, è in grado di farsi apprezzare anche dal pubblico più giovane.

Una location unica nel suo genere, che garantisce sempre uno spettacolo meraviglioso, è l’Arena di Verona, che da 90 edizioni porta la tradizione lirica nell’anfiteatro, proponendo di edizione in edizione alcuni fra i più grandi classici internazionali, che nell’Arena diventano interpretazioni liriche su larga scala.

La stagione lirica Verona arriva quest’anno alla sua 90esima edizione e festeggia con una première d’eccellenza. Il 22 Giugno infatti la stagione inizierà con l’unica opera del compositore austriaco Mozart, che ha avuto una vita scenica praticamente ininterrotta, ovvero il Don Giovanni: a partire dalla prima rappresentazione, avvenuta a Praga nel 1787, l’opera è costantemente stata proposta nei teatri di tutta Europa e di tutto il mondo e l’Ottocento romantico la giudicò addirittura come l’opera per eccellenza e le riservò un posto d’onore nell’olimpo delle Opere liriche, accanto al Faust di Goethe.

La Fondazione Arena di Verona sceglie quindi un classico eccezionale per aprire le opere arena Verona e, come sempre, oltre a curare di anno in anno la scelta delle opere in programma, si preoccupa in prima persona anche della scelta dei cantanti e dei registi. Per il dramma giocoso di Mozart che aprirà il Festival lirico 2012 la Fondazione si affiderà infatti alla direzione di Daniel Oren: direttore d’orchestra già noto nel panorama lirico, a soli 20 anni egli vinse il più prestigioso concorso del settore riservato ai giovani direttori d’orchestra, l”Herbert von Karajan”, e da allora collabora con i più famosi teatri del mondo come l’Opéra Bastille di Parigi, lo Staatsoper di Vienna, il Metropolitan di New York, il Covent Garden di Londra, il Teatro Colón di Buenos Aires ed il Teatro dell’Opera di Tokyo.

La regia e le scene del Don Giovanni saranno affidate alla mano ferma ed al gusto maniacale per la perfezione di Franco Zeffirelli, mentre il personaggio chiave dell’opera, il Don Giovanni, verrà interpretato dal basso-baritono di fama internazionale Ildebrando D’Arcangelo, che proprio interpretando Così fan tutte ed il Don Giovanni di Mozart, vinse nel 1989 e nel 1991 il Concorso Internazionale Toti Dal Monte di Treviso.

A quest’opera il cantante lirico è molto legato anche per il fatto che fu proprio interpretando Mesetto (il neo-sposo di Zerlina, la giovane che Don Giovanni cerca di sedurre durante i festeggiamenti per le sue stesse nozze), che nel 1994 D’Angelo debuttò al New York’s Metropolitan Opera e da quella performance in poi, il palco newyorkese si dimostrò molto interessato alle sue interpretazioni tanto che le collaborazioni tra il basso-baritono ed il Met, divennero molto frequenti anche negli anni avvenire e lo resero un personaggio acclamato anche dal pubblico americano.

Gli appassionati dell’ opera Verona 2012 si dovranno quindi preparare a delle performance uniche, in primis per l’alto livello dei professionisti che si esibiranno ed in secondo luogo per l’atmosfera e l’acustica unica, che solo un anfiteatro con duemila anni di storia alle spalle, può creare.

Articolo a cura di Serena Rigato
Prima Posizione Srl- keywords marketing

No Comments
Comunicati

NUOVO GENERAL MANAGER PER HERTZ ITALIANA S.P.A.

Roma 03 maggio 2012

Hertz Italiana ha annunciato oggi che Massimiliano Archiapatti, attuale Sales Director, è stato nominato General Manager con il compito di coordinare le attività aziendali, rispondendo direttamente al Regional Vice President di Hertz Europe, Laurent Dartoux.

 Massimiliano Archiapatti, 43 anni, è entrato in Hertz nel 1996, ricoprendo diversi ruoli nel corso di questi anni, tra cui Operations Regional Manager per il Nord Italia, Operations Service Manager, Quality & Network Development Manager, Fleet Operations Manager, Customer Service Manager e in ultimo, come già menzionato, Sales Director per l’Italia. Nel 2007, a fronte del suo notevole contributo allo sviluppo aziendale, ha vinto il Premio Hertz Global Leadership. Prima di entrare in Hertz, Massimiliano Archiapatti ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” e ha lavorato in Ethicon Johnson & Johnson.

Il nuovo General Manager dichiara: “L’obiettivo è quello di continuare ad assicurare all’azienda che ha fatto la storia dell’autonoleggio, la migliore qualità del servizio al cliente finale nelle agenzie italiane. Hertz continuerà il costante impegno nella ricerca di soluzioni innovative per la mobilità e di formule di noleggio, auto e furgoni, sempre più semplici, economiche, trasparenti e flessibili, sia per i clienti corporate che leisure.”.

 

Info su Hertz

 

Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.200 agenzie in più di 150 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia Hertz è presente con una rete capillare di oltre 210 agenzie.

Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Collection dedicata ai viaggi in famiglia.

No Comments
Comunicati

INTERSHOP PARTECIPA ALL’ ECOMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

Milano, 2 maggio 2012

COMUNICATO STAMPA

INTERSHOP PARTECIPA ALL’ ECOMMERCE NETCOMM FORUM 2012 – MILANO

 

Intershop parteciperà alla settima edizione dell’e-Commerce Netcomm Forum 2012, che si terrà il 16 maggio 2012 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi, in via Gattamelata 5.

All’evento parteciperanno tutte le aziende leader di settore a livello nazionale ed internazionale, fra cui Intershop, che sarà presente allo stand 20.

Intershop sarà lieta di accogliere clienti e partner, nonché tutti coloro che sono interessati alle soluzioni offerte dall’azienda.

Alle 15 avrà inoltre luogo uno speech di 30 minuti tenuto dall’Account Manager di Intershop Marco Albonetti, che presenterà la nuovissima piattaforma multi-channel Intershop 7. All’interno della presentazione vi sarà inoltre una demo focalizzata sul rivoluzionario promotion engine di Intershop 7, spiegato da Glauco Brancolini, Senior Consultant di SMC.

 

Intershop opera sul mercato italiano dal 2005, dove ha confermato la sua leadership a livello internazionale. Tra i clienti sul territorio nazionale è infatti possibile annoverare importanti aziende quali Mediashopping, RCS ed Unieuro, che continuano ad affidarsi ai servizi e alle tecnologie di Intershop.

Tra i clienti internazionali ricordiamo aziende del calibro di BMW, Bosch e HP. Queste e le molte altre referenze di Intershop sono la miglior garanzia di qualità di una soluzione all’avanguardia.

 

Azienda pionieristica operante nel settore delle vendite on-line dal 1992, Intershop vanta una competenza assolutamente ineguagliata di cui si avvalgono oltre 500 grandi e medie imprese in tutto il mondo.

Intershop 7, l’ultima innovativa piattaforma di Intershop, rappresenta una soluzione software che rivoluziona la gestione sia delle vendite on-line sia di altri servizi di marketing in rete. Permette inoltre attività complete di full service che coprono tutti gli aspetti del commercio on-line, incluso il fulfillment.

Con la release di questa piattaforma, Intershop sta consolidando sempre di più la propria leadership nel mercato dei software di e-Commerce di alta gamma.

 

 

 

 

 

 

 

 

Intershop Italia

Corso San Gottardo 18

20136 Milano

Tel.: +39 0245075239

Fax:+39 0247951847

E-mail: [email protected]

www.intershop.com

No Comments
Comunicati

Vacanze Single: persone single

Se per caso fossi alla ricerca di una struttura commerciale specializzata in quanto concerne la realizzazione di servizi legati alle vacanze da solo ed alle persone single, saremmo lieti di informarti del fatto che oggi è possibile rivolgersi allo staff responsabile di Vacanze Single, interessantissima struttura commerciale che, nel corso del tempo e con il passare degli anni, ha avuto modo di fare maturare al proprio staff responsbile le adeguate competenze da garantire ad una clientela sempre più esigente e pretenziosa, ma al contempo anche particolarmente numerosa.

Tra i vari servizi completamente dedicati al pubblico ricordiamo in primo luogo quanto segue: last minute per single, cene per single, crociere single, vacanze da solo e persone single. In qualsiasi caso potrai usufruire di un servizio di primissima qualità, pensato per soddisfare a pieno e nel migliore dei modi anche le richieste più complesse del nostro pubblico. Un pubblico per lo più desideroso di divertirsi e svagarsi quanto più possibile.

Se anche tu sei interessato a ricevere maggiori dettagli, chiarimenti o semplici delucidazioni in merito alle prestazioni proposte al pubblico dallo staff tecnico di Vacanze Single, ti consigliamo di prendere immediatamente visione del suo spazio web, nel quale troverai tutte le specifiche di cui potresti avere bisogno.

Link al sito: www.vacanzesingle.com

No Comments
Comunicati

Ricerca sul mercato della ristorazione in Italia – JustEat

Nell’analisi di JustEat: Milano sorpassa Roma in termini di dinamicità del business della consegna a domicilio, ma il pieno potenziale è ancora inesplorato.

Milano, 11 aprile 2012 – JustEat Italy, filiale italiana del gigante del take away mondiale, presenta i dati di una recente ricerca sul mercato della ristorazione in Italia. L’indagine, effettuata su un campione di oltre 5.000 ristoranti tra Roma e Milano, ha preso in esame le varie tipologie di servizi effettuati da questi ultimi.

Milano, 11 aprile 2012 – JustEat Italy, filiale italiana del gigante del take away mondiale, presenta i dati di una recente ricerca sul mercato della ristorazione in Italia. L’indagine, effettuata su un campione di oltre 5.000 ristoranti tra Roma e Milano, ha preso in esame le varie tipologie di servizi effettuati da questi ultimi.

In linea generale dallo studio emerge che, in entrambe le città, più di un ristorante su due offre, oltre ai coperti tradizionali, anche servizio da asporto. Segno questo che il fenomeno del take away si sta imponendo sempre di più come abitudine anche tra la popolazione italiana. Solo il 15% del campione, però, sfrutta le potenzialità della consegna a domicilio, area questa che potrebbe offrire un notevole incremento del business ai ristoratori in un momento in cui gli acquisti su internet stanno vivendo forti impennate. Il restante 29% rimane fedele ai servizi di ristorazione tradizionale.

Addentrandosi nello specifico delle singole città, Roma supera di gran lunga Milano per ciò che riguarda il servizio da asporto (Roma: 60%; Milano: 48%). Questo anche in relazione alla natura fortemente turistica della città, spesso caratterizzata da pasti fugaci in giro per i monumenti.

La situazione si ribalta, invece, nel settore delle consegne a domicilio dove Milano (17%) supera Roma (14%) anche se le percentuali rimangono ancora basse. Se in termini assoluti il servizio d’asporto è minore a Milano, i ristoratori meneghini si contraddistinguono per una maggiore poliedricità: ben il 35% di chi fa asporto attua anche consegne a domicilio contro il 24% di Roma. Dato, forse, dovuto in parte alla freneticità e ai ritmi convulsi tipici della vita dei milanesi che amano organizzarsi e ricevere tutto a casa o in ufficio.

Questa ricerca ha rilevato dettagli importanti per lo studio del settore da un punto di vista della sua dinamicità ed evoluzione. Stimiamo che nel 2012 il mercato della consegna a domicilio crescerà fino al 25% grazie anche al boom di terminali mobili come smartphone e tablet assicurando ai ristoratori un aumento medio del giro d’affari del 20-25%

ha dichiarato Benvolio Panzarella, Direttore Generale di JustEat.it.

La vita quotidiana assume ritmi sempre più veloci e questo si trasmette alle azioni di tutti i giorni: ecco che nasce l’esigenza di richiedere servizi d’asporto e, con l’avvento dell’era degli smartphone, sempre più anche a portata di app. Noi in primis stiamo vivendo questa evoluzione riscontrando ogni giorno una crescita dei contatti da parte dei ristoratori o degli utenti stessi

ha concluso Panzarella.

Il Gruppo Just-Eat

Il Gruppo Just-Eat è stato fondato nel 2001 in Danimarca e oggi la sua sede centrale è a Londra. Just-Eat è presente in 13 paesi, dall’Europa al Canada e l’India. Just-Eat consegna oltre 100.000 pasti al giorno e ha gestito più di 30 milioni di ordini dall’inizio della sua attività. sono oltre 20.000 i ristoranti integrati nel servizio di ordinazione online di Just-Eat che, grazie alla tecnologia proprietaria, garantisce un’ampia scelta di offerta. Il volume d’affari generato da Gruppo Just-Eat per i ristoranti è di quasi 500 milioni di Euro.. Inoltre, Just-Eat si è recentemente posizionato al 28° posto nel Sunday Times Tech Track 100 ed è entrato a far parte del TechCrunch Europe Top 100-Index.

Ulteriori informazioni su: www.justeat.it

No Comments
Comunicati

E’ primavera. A letto con il piumino

La maggior parte di noi quando ci viene chiesto qual è il periodo più bello dell’anno concludiamo, dopo una più o meno lunga riflessione, che è senz’altro la primavera. Un periodo in cui si allungano le giornate, il clima si fa più dolce, la natura tutta si ridesta, i cupi periodi piovosi tipici dell’inverno lasciano spazio a pioggerelle leggere. E’ un periodo che invita a scoprirsi. A togliere cioè i pesanti indumenti invernali di cui non sentiamo più il bisogno. E questa necessità di scoprirsi la sentiamo anche quando, la sera, andiamo a letto. Via il piumino che tanto ci ha protetto nel periodo invernale conciliandoci il sonno con il suo caldo abbraccio. Scoprirsi a letto però non è sempre saggio. La sensazione di freddo che ci coglie a una cert’ora della notte e ci costringe a un non voluto risveglio è un evento che ci può sorprendere spiacevolmente.
Daunenstep ha pensato a questi tristi risvegli e ha provveduto creando quello che potremmo chiamare il piumino estivo. Un piumino ancora più soffice e leggero di quello che ci ha protetto nei mesi invernali in cui avvolgersi nelle notti di primavera. Ideale per non rinunciare alla morbidezza durante il riposo, ma anche perché scoprirsi troppo in primavera non è mai una cosa buona, dal momento che il nostro fisico non è pronto ad affrontarla, perché durante la stagione invernale abbiamo abituato il nostro corpo a rimanere ben riparato e dobbiamo alleggerire in modo graduale il nostro letto per non incorrere nei tipici malesseri di stagione.

No Comments
Comunicati

I FRITZ!Box di AVM contribuiscono al superamento del Digital Divide

Con un tasso di copertura che supera il 90 per cento della popolazione, Bolzano figura oggi ai primissimi posti in Italia per quanto riguarda la diffusione di accessi internet a banda larga. Quello che si può ormai considerare il superamento del digital divide è stato possibile grazie a un forte impegno dell’amministrazione provinciale nella creazione di infrastrutture IT. Oltre ad investire nella rete in fibra ottica, la Provincia ha sfruttato i finanziamenti europei bandendo varie gare d’appalto per la creazione di una HiperLAN (una rete a onde radio) capace di portare la banda larga nelle zone meno accessibili e meno popolate dell’Alto Adige, dove l’ADSL su rame non era mai arrivata. Il provider Raiffeisen OnLine ha fatto parte del consorzio di imprese che si è aggiudicato i lavori per la copertura di 65 dei complessivi 113 comuni altoatesini, assumendo così un ruolo di rilievo nel processo di modernizzazione tecnologica della provincia.

Con oltre 600 access point ed una copertura di 1600 km via HyperLAN, WiMax e – nelle zone più impervie – via satellite, il progetto “Broadband44+” è la rete radio di gran lunga più estesa della provincia. Sono oltre 6000 i clienti che si avvalgono oggi della connessione internet via radio offerta da Raiffeisen OnLine, che, nata in seno al gruppo bancario Raiffeisen dalla presenza capillare in Alto Adige, dispone senza dubbio di un vantaggio strategico per la realizzazione di una rete radio ad alta densità: molte delle stazioni forwarder e bridge sono state poste sulle sedi bancarie stesse. La HyperLAN così realizzata offre, dalle vette alle valli, una banda sufficiente per l’erogazione di servizi internet / multimediali e di telefonia VoIP (ROL Voice) ricchi di funzionalità e altamente personalizzabili.

Con il pacchetto di servizi internet per utenti privati, l’ampiezza di banda di cui si avvale il cliente è di 1360 KBit/s flat. Sebbene tale throughput risulti leggermente inferiore rispetto ad una connessione ADSL in download è spesso superiore in upload, rivelandosi più che adeguato per l’uso quotidiano. Per i clienti business invece la gamma di servizi si estende fino ad una flat simmetrica da 2048 KBit/s. L’impiego della tecnologia HyperLAN per l’ultimo miglio offre inoltre indubbi benefici sia in termini di riduzione dei tempi di caricamento di pagine web complesse sia per la velocità di trasmissione del traffico voce grazie al fatto che tale tecnologia presenta notoriamente tempi di latenza significativamente inferiori rispetto alle linee ADSL (circa 6ms della HyperLAN rispetto ai 20ms delle linee ADSL).

Sia per le connessioni HyperLAN sia per le connessioni in rame, Raiffeisen OnLine ha scelto i diversi modelli di router FRITZ!Box Fon come centrale per le comunicazioni presso l’utenza aziendale e residenziale. Nel caso della HyperLAN, i tecnici di Raiffeisen OnLine installano il ricevitore sul tetto del cliente in contatto visivo con l’access point (stazione bridge o non-forwarder), il cui segnale copre una distanza di fino a 7 km. Un cavo Ethernet collega il ricevitore alla porta LAN 1 del FRITZ!Box, che opera quindi in modo similare ad un modem via cavo.

L’installazione risulta rapidissima: l’utente non deve far altro che inserire le proprie credenziali di accesso al servizio (PPPoE) e può avvalersi immediatamente della connettività internet anche laddove prima era impensabile.
Sono numerosi gli utenti che hanno optato anche per i servizi di telefonia via internet erogati da Raiffeisen OnLine, avvalendosi sia della telefonia gratuita tra i clienti, sia di tariffe locali e globali particolarmente convenienti, senza dover rinunciare al proprio numero (portabilità) e fruendo di una numerazione geografica con prefisso della
località ove è ubicato l’utente, anche in assenza di linea telefonica tradizionale. Grazie alla gestione della banda integrata nel FRITZ!Box gli utenti possono assegnare alla telefonia internet banda sufficiente per garantire la massima qualità delle conversazioni.

 
Gli utenti di Raiffeisen OnLine che impiegano i FRITZ!Box possono personalizzare tutti i servizi di cui fruiscono attraverso un’interfaccia intuitiva e multilingue (tedesco / italiano), gestendo la propria telefonia attraverso il centralino integrato nel dispositivo, accedendo da remoto ai propri documenti e contenuti multimediali attraverso una interfaccia cifrata in https. Con i telefoni DECT FRITZ!Fon MT-F gli utenti impiegano veri e propri terminali dati, attraverso cui è possibile effettuare telefonate in alta definizione, leggere ed inviare e-mail o ascoltare podcast e radio internet. Con FRITZ!Box gli utenti possono altresì implementare una rete (aziendale e/o domestica) wireless sicura a 360° con una chiave di cifratura pre-impostata di fabbrica, non identificabile con gli strumenti che hanno di recente consentito la violazione di hag impiegati da altri operatori. “Specie nel caso di connessioni wireless libere, come nelle HyperLAN, l’aspetto sicurezza è fondamentale per evitare un impiego improprio delle risorse di rete a scopo fraudolento” commenta Gianni Garita, Sales Manager di AVM, ed aggiunge “i dispositivi FRITZ!Box si adattano perfettamente a questo progetto grazie alla semplicità di integrazione con i servizi di connettività e telefonia offerti da Raiffeisen OnLine e siamo lietissimi di aver potuto contribuire con le nostre soluzioni al superamento del digital divide”.

“La partnership con AVM ed i dispositivi multifunzione FRITZ!Box Fon combinati ai telefoni FRITZ!Fon MT-F in particolare hanno giocato un ruolo decisivo nell’erogazione dei nostri servizi internet e voce in Alto Adige, anche in zone geograficamente svantaggiate”, conferma Peter Nagler, direttore di Raiffeisen OnLine.

No Comments
Comunicati

Inaugura “RINTAL for PRO”: l’Esclusivo Portale Rintal Dedicato ai Professionisti

Un’area di Lavoro Pensata per Supportare i Professionisti dell’Edilizia


Rintal, azienda leader nel settore delle scale d’arredo per interni, inaugura “RINTAL for PRO” il nuovo portale pensato per supportare i Professionisti dell’edilizia. L’area ad accesso riservato è stata ideata per far risparmiare tempo e denaro ai Professionisti che entreranno a farne parte, offrendo loro un supporto tecnico e professionale per la progettazione di scale per interni e per il loro inserimento all’interno dei propri progetti e ristrutturazioni.

Una Raccolta di Servizi e Strumenti Indispensabili per Progettare Scale

Ecco alcuni degli strumenti e dei servizi dedicati al mondo dell’edilizia che sarà possibile trovare all’interno del portale.

• Dati tecnici.

• Voci di capitolato.

• Immagini di dettagli e finiture in alta risoluzione.

• Software di progettazione scale.

• Disegni 2D e 3D di scale da utilizzare con i più diffusi programmi di progettazione interni.

• Possibilità di creare un catalogo prodotti personalizzato.

Una Community dove Incontrare Nuovi Possibili Clienti

Inoltre, “RINTAL for PRO” avrà anche la funzione di vetrina virtuale, dando la possibilità al Professionista di promuovere le proprie realizzazioni presso l’intera Community Rintal e aumentare così le possibilità di trovare nuovi clienti interessati alla sua consulenza.

Entrare a far parte della Community “RINTAL for PRO” è semplicissimo: basta collegarsi alla pagina http://it.rintal.com/scale/rintal-for-pro.html compilare il form con i propri dati e confermare cliccando su “INVIA”.

Per richiedere maggiori informazioni su “RINTAL for PRO”, contattare:

Chiara Talenti


E-Mail: [email protected]

Tel: +39 0543 79.11.11

Skype: chitalit

No Comments
Comunicati

L’ ultima frontiera dell’arredamento è online

L’arredamento online è sempre più diffuso anche in  Italia.

Questo perché permette agli utenti di avere più scelta e di risparmiare.

In rete ci sono due tipi di e-commerce: quelli di nicchia, ovvero, specializzati in determinati prodotti oppure nei megastore che vendono un pò di tutto.

Non è sempre la regola giusta, ma gli e-commerce che vendono vari prodotti tra cui l’arredamento sono generalmente più economici.

Almeno, questo è quello che è capitato a me.

Arredamento mobili bagno e cucina. Ho comprato tutto online. Ho risparmiato ed i mobili mi sono piaciuti davvero tanto.

Inoltre, la spedizione ed il montaggio non sono poi così cari ed anche la qualità dei prodotti è discreta.

Insomma, oggi il web apre davvero tante porte. Compresa quella del risparmio.

Oltretutto, se il prodotto che abbiamo acquistato non ci soddisfa, è previsto il cambio o la restituzione del prodotto.

Per quanto riguarda le marche, non è affatto detto che le più famose siano le migliori.

Alla fine, quello che interessa al consumatore finale è pagare poco è comprare mobili di qualità con cui arredare la propria casa.

Gli spot in tv possono condizionare, ma fino ad un certo punto…

Poi ovviamente, poiché la pubblicità costa e non poco.. più i prodotti sono reclamizzati e più costano.

Morale della favola? Non bisogna spendere necessariamente un capitale per arredare la propria casa.

La cosa importante è avere naso e saper scegliere…

 

No Comments
Comunicati

Eventi a Berlino: il Carnevale delle Culture

Una parata dei popoli di tutto il mondo

Dal 25 al 28 Maggio 2012 si svolgerà a Berlino il Carnevale delle Culture, uno degli eventi in primavera più attesi della capitale tedesca.
L’ente organizzatore di questa manifestazione è il Werkstatt der Kulturen (WDK) che si occupa da più di vent’anni di creare un ponte di scambio interculturale tra artisti, intellettuali, letterati e musicisti di ogni parte del mondo.

Maghi, acrobati e trampolieri inviteranno i visitatori a cimentarsi in vari giochi d’abilità e a partecipare agli spettacoli teatrali itineranti.
Non mancheranno poi band musicali e ballerini nei loro costumi tradizionali che vi faranno danzare al ritmo del flamenco, dei flauti indiani o della musica caraibica.
Le sagre e i mercatini di Berlino colorano spesso la città ma raramente vi capiterà di gustare tante specialità gastronomiche diverse come a questo evento, fate quindi una passeggiata tra le oltre 300 bancarelle presenti nel quartiere.

L’arte e la cultura a Berlino sono parte integrante della vita della città e il Carnevale delle Culture mette in evidenza la varietà etnica e artistica degli abitanti della capitale tedesca.
In un clima di integrazione, innovazione e tradizione allo stesso tempo, potrete assistere ad uno degli eventi più interessanti che ci siano in Germania.

Per maggiori informazioni su Berlino visitate la guida on-line: www.very-berlino.com

No Comments
Comunicati

Le mille attrazioni di Londra

La capitale britannica è sede di numerose attrazioni, sia antiche che moderne: dal London Eye, alla National Gallery alla Torre di Londra. L’ingresso è gratuito in molti musei e monumenti, non c’è città migliore in cui godersi po’ di cultura. Ecco un elenco di alcune di queste attrazioni. Per visitarle tutte vi servirebbero 10 vacanze studio Londra.

Il British Museum
Il British Museum espone alcune delle migliori opere dell’uomo, dalla preistoria ai tempi moderni, provenienti da tutto il mondo. Tra i tesori più famosi del museo: la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e il Vaso Portland.

La Tate Modern
L’imponente Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna. Costruita sulle rive del Tamigi, la galleria espone importanti dipinti di Matisse e Picasso, nonché libri, mostre e installazioni di arte contemporanea.

La National Gallery
La National Gallery ospita una delle collezioni più importanti della pittura europea nel mondo. La collezione comprende opere di Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Cezanne e Van Gogh.

Il Museo di Storia Naturale
Oltre ad avere una mostra permanente di dinosauri, il Museo di Storia Naturale vanta una collezione di animali tra i più grandi, alti e rari del mondo. Da non perdere il modello a grandezza naturale della balena azzurra, il simulatore di terremoti.

Il London Eye
Il London Eye è inconfondibile nella skyline di Londra. É la ruota panoramica più alta del mondo e offre viste spettacolari.

Il Victoria & Albert Museum
Il Victoria & Albert Museum espone tutto ciò che riguarda arte e design, ed ospita anche l’equivalente di 3.000 anni di oggetti provenienti dalle culture più interessanti del mondo. Venite ad ammirare la straordinaria collezione di ceramiche, mobili, moda, vetro, gioielli, fotografie, sculture, tessuti e dipinti.

Il Museo della scienza
É il museo della scienza più grande del mondo, si possono vedere, toccare e sperimentare i grandi progressi scientifici degli ultimi 300 anni. Il Museo della Scienza ha più di 40 gallerie e 2000 oggetti esposti.

La lista potrebbe continuare per altre 100 pagina, spetta a voi, dopo i corsi di inglese a Londra, scoprire tutte le meraviglie che Londra ha da offrire.


No Comments
Comunicati

iStockphoto a Webfest 2012: in linea diretta con digital e web art

iStockphoto, la più trafficata piattaforma mondiale di immagini, audio e video royalty-free, parte del gruppo Getty Images, annuncia la propria partecipazione a Webfest, il festival internazionale delle digital&web arts, che in occasione della decima edizione si potenzia di contenuti. La manifestazione si svolgerà a Pescara dal 9 all’11 maggio presso l’ex Aurum.

L’evento intende radunare e stimolare coloro che considerano il Web molto più di una tecnologia da usare, ponendo al centro del dibattito il lavoro e la vita di chi si occupa del ‘Mestiere del Web’. “iStockphoto si colloca in prima linea in questo contesto” spiega Nicola Ghezzi, Director, International Marketing, Italia e Spagna, Getty Images – “in quanto condivide la filosofia del festival che le molteplici forme del Web sono accomunate dalla creatività, dai sogni e dalla passione delle persone che lo popolano e lo sviluppano”.

Proprio su questa linea iStockphoto propone due workshop tematici, il primo rivolto alle aziende ed il secondo agli appassionati di fotografia, musica e video. Si tratta di:
* “Bene, bravo, brand” il 10 maggio 2012 , ore 15:00 in cui Nicola Ghezzi illustrerà le tendenze recenti nel visual branding e l’importanza dell’uso delle immagini su Internet nella promozione del proprio brand, supportato da una case history relativa ad un’importante agenzia pubblicitaria;
* “Da grande farò il contributor” l’11 maggio 2012, ore 12:00 in cui due top contributor italiani racconteranno la loro esperienza di iStocker e come sono riusciti a trasformare la loro passione in una fonte di guadagno.

La presenza di iStockphoto all’evento sarà inoltre l’occasione per vedere una mostra di immagini dall’esclusiva collezione Vetta, la collezione che riunisce i migliori contenuti iStockphoto. Dal termine italiano indicante la cima, la collezione Vetta è la risposta ai professionisti della creatività che ricercano immagini e video di grande qualità. I file di questa collezione sono proposti da collaboratori altamente selezionati da editor esperti ed ogni lavoro viene attentamente controllato in termini di direzione artistica, esecuzione del concetto e individualità del risultato.

#####

iStockphoto

iStockphoto è una fonte di ispirazione creativa accessibile e immediata con milioni di foto, illustrazioni, video, contenuti audio e Flash royalty-free controllati e approvati. Sfruttando la più avanzata piattaforma di ricerca del settore, i clienti scaricano un file al secondo scegliendo per necessità di business, marketing o personali all’interno di una raccolta di oltre 10 milioni di file. Costituita nel 2000, iStockphoto ha gettato le basi del rivoluzionario modello di business della fotografia basata sul micro-pagamento, diventando rapidamente uno dei siti mondiali con contenuti user-generated più redditizi e di successo. iStockphoto ha sede a Calgary, Alberta, Canada, ed è una consociata completamente controllata da Getty Images.

No Comments
Comunicati

TRENTINO MTB HA PRESO IL VIA DALLA VAL DI NON. RABENSTEINER E MENAPACE IN TESTA DOPO LA PRIMA

Debutto di successo domenica per la 4.a edizione di Trentino MTB

Fabian Rabensteiner e Lorenza Menapace sono i primi leader nella Open

Risatti, Degasperi, Segata, Paris, Alverà, Inama, Janes e Aldrighetti gli altri al vertice

Seconda prova in programma il 13 maggio in Valle di Ledro

 

 

Il primo capitolo di Trentino MTB è andato in scena domenica scorsa con la ValdiNon Bike di Cavareno, e non sono mancate le sorprese. La preannunciata sfida di vertice tra l’azzurro cross country Martino Fruet e l’ex campione mondiale marathon e vincitore della ValdiNon Bike 2011 Massimo Debertolis, si è risolta a favore del primo il quale, complice anche un guaio fisico risentito da Debertolis durante la gara, è rimasto a condurre praticamente per tutti i 42 km del tracciato. Ma – ed è stata questa la vera sorpresa – a fargli da compagno di fuga c’era il giovane Fabian Rabensteiner il quale, quando mancavano pochi chilometri al traguardo, ha messo la freccia e lasciato sul posto Fruet, che si è dovuto accontentare della seconda piazza, davanti all’altro altoatesino Johannes Schweiggl.

“A circa metà salita siamo rimasti soli io e Martino Fruet”, ha commentato il portacolori Profi Bike Team al termine, “e fino quasi alla fine abbiamo pedalato insieme. Sapevo che Fruet è molto forte negli sprint, così ho provato a staccarlo nell’ultimo tratto e mi è andata bene.”

La coppia Fruet – Rabensteiner ha messo in chiaro le proprie intenzioni già al primo strappo, ovvero il canyon roccioso che dal paese di Fondo conduceva al Lago Smeraldo, dove si sono piazzati davanti insieme a Debertolis e Schweiggl, Ivan Degasperi, Silvano Janes e Andrea Zamboni, vincitore quest’ultimo della passata edizione del circuito. All’attacco del Monte Arsen, però, il gruppetto si è sfilacciato e Rabensteiner ha preso l’iniziativa con Fruet, seguiti per un primo frammento anche dal nazionale marathon Schweiggl. Dopo lo scollinamento, i due fuggitivi avevano ormai fatto il vuoto dietro a sé e all’orizzonte si palesava, come detto, la prima vittoria del ventunenne altoatesino alla ValdiNon Bike.

La gara femminile è stata un testa a testa dall’inizio alla fine tra la trentina Lorenza Menapace e la campionessa panamericana Daniela Campuzano, con la prima a bruciare l’avversaria al fotofinish, nonostante un principio di crampi l’avesse colta proprio sul finire di gara.

Dopo la ValdiNon Bike, quindi, i leader delle categorie Open di Trentino MTB sono Rabensteiner e la Menapace, mentre per quanto riguarda i master e gli junior, ecco l’elenco completo dei primi provvisori: Nicola Risatti (Elite Sport), Ivan Degasperi (M1), Claudio Segata (M2), Viktor Paris (M3), Paolo Alverà (M4), Rolando Inama (M5), Silvano Janes (M6) e Fabio Aldrighetti (Junior). Nella classifica a squadre, il team attualmente in testa è Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa.

Per la Classifica dello Scalatore, anche quest’anno valida per tutti gli iscritti “cumulativi” a Trentino MTB, i leader provvisori sono Ivan Degasperi e Lorenza Menapace.

Al via della ValdiNon Bike 2012, nonostante la questione tesseramenti e assicurazioni UDACE non sia affatto risolta, si sono presentati oltre 600 concorrenti, molti dei quali iscritti all’intero circuito. Stefania Zanasca, vincitrice sia della ValdiNon Bike che di Trentino MTB nel 2011, è una di queste e il terzo posto di ieri nella femminile le è stato un po’ stretto: “Quest’anno faccio un po’ di fatica ad entrare in forma, ho cominciato tardi a pedalare e comunque spero che questo terzo posto sia uno stimolo per riprendere un buon ritmo e conquistare la maglia di leader di Trentino MTB già dalla prossima gara.”

La seconda gara di Trentino MTB 2012 sarà domenica 13 maggio in Valle di Ledro, quando la rinnovata Ledro Bike salirà alla conquista del leggendario Passo Tremalzo. Si pedala per circa 40 km e 1500 metri di dislivello, lungo quello che un tempo era il tracciato della Rampiledro e che come “cima Coppi” legge Cima Marogna, ad oltre 1.800 metri di quota. Le tappe successive saranno la 100 km dei Forti del 17 giugno, la Lessinia Bike del 29 luglio, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme del 5 agosto, la Polartec Val di Fassa Bike del 9 settembre e la 3T Bike del 30 settembre.

Info: www.trentinomtb.com

 

Classifiche Trentino MTB dopo la 1.a tappa:

 

Open: 1 Rabensteiner Fabian Asv St Lorenzen Rad Punti 2000; 2 Fruet Martino L’ Arcobaleno Carraro Team 1890; 3 Schweiggl Johannes Silmax Cannondale Racing Team 1810

Femminile: 1 Menapace Lorenza Team Carpentari 2000; 2 Campuzano Daniela L’ Arcobaleno Carraro Team 1890; 3 Zanasca Stefania Ktm Torrevilla Mtb 1810

Junior: 1 Aldrighetti Fabio Mtb Lodrone Leoni Cicli 235; 2 Strazzer Andrea Asd Alto Vicentino Mtb 8

Elite Sport: 1 Risatti Nicola Mtb Lodrone Leoni Cicli 1260; 2 Vaia Francesco Team Todesco 1190; 3 Depaul Gabriele Fassa Bike 1090

M1: 1 Degasperi Ivan Team Todesco 1700; 2 Pintarelli Ivan Team Bsr 1620; 3 Dmitriev Georgy Gs Bike Store Costermano 1210

M2: 1 Segata Claudio Bren Team Trento 1540; 2 Modesti Dimitri Team Todesco 1500; 3 Piva Massimo Sc Pergine 1150

M3: 1 Paris Viktor Sunshine Racers 1460; 2 Appollonni Mario L’ Arcobaleno Carraro Team 1435; 3 Ludwig Stefan Bren Team Trento 1385

M4: 1 Alvera’ Paolo Gs Cicli Olympia 1170; 2 Gadotti Marcello Team Bsr 1070; 3 Di Geronimo Michele Asd Petrolvilla – Bergner Brau 860

M5: 1 Inama Rolando Paduano Martina Racing 1030; 2 Dellagiacoma Piergiorgio L’ Arcobaleno Carraro Team 710; 3 Koehl Joseph Bren Team Trento 590

M6: 1 Janes Silvano Asd Petrolvilla – Bergner Brau 1660; 2 Oss Agostino Gsa Penne Sprint 265; 3 Dalla Paola Mario Team Zanolini Bike Professional 220

Teams: 1 Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 61; 2 Gs Sportissimo Top Level 55; 3 Team Todesco 48

 

No Comments
Comunicati

L’abbigliamento di marca è su Flooly

Flooly mette in vetrina capi e prodotti di abbigliamento uomo e donna e per farlo sceglie la formula e-commerce. Attraverso questo progetto, Flooly intende valorizzare un acquisto comodo, sicuro e soprattutto di grande qualità. Il risultato è un social-store che raccoglie una selezione di capi, accessori e calzature.

Per questo si pone quale partner ideale di negozi e boutique di alta gamma, mettendo a disposizione esperienza e competenza per chi vende e acquista su internet. Flooly, infatti, propone ai negozi che intendano utilizzare il web come canale di vendita, di integrarsi nella sua piattaforma online, dando loro la possibilità di valorizzare i capi e ampliare la clientela. Un’opportunità fruibile direttamente anche dai Brand che, rivolgendosi a Flooly, possono dotare il proprio business di una vetrina online affidabile e di grande impatto.

Il sito di Flooly è un e-commerce di moda agevole e curato in ogni dettaglio. Al suo interno sono state inserite delle funzionalità personalizzate che ne arricchiscono qualità e servizi. Una di queste è la Fitting Room, grazie alla quale è possibile visualizzare all’istante i capi scelti su un modello virtuale.

Flooly è un punto di riferimento per gli sconti reali su prodotti esclusivi. I Brand sono selezionati e tra i più prestigiosi presenti in Italia e in Europa. Una rete in costante espansione attraverso cui acquistare in sicurezza i capi firmati delle collezioni passate e in corso.

Flooly porta le eccellenze del settore moda nel suo shop on-line accogliente ed elegante. Per chi non è disposto a rinunciare al proprio stile e all’abbigliamento di qualità, la soluzione si chiama Flooly.

No Comments
Comunicati

KNOTT, la tecnologia tedesca con l’esperienza italiana

Azienda leader da più di 50 anni nel settore dei sistemi di frenaggio, la KNOTT offre soluzioni tecnologicamente avanzate ed innovative, quali lo sviluppo di cavi di tipo “bowden”, ammortizzatori di ultima generazione e sistemi frenanti frutto dell’eccellenza acquisita dalla casa madre tedesca.

La produzione e la distribuzione dei sistemi di marchio KNOTT sono il risultato del consolidamento dell’azienda con fattori importanti, quali l’elaborazione di un know-how aziendale in ambito ingegneristico dato dall’esperienza encomiabile dell’Ufficio Tecnico che garantisce la massima affidabilità ed efficienza in fase di produzione, i continui investimenti sulla ricerca e sullo sviluppo di tecnologie avanzate, una costante a perspicace attenzione rivolta all’andamento dei mercati.

Tutto questo ha permesso all’azienda  di adempire alle richieste di ogni tipologia di clientela, dal grosso fornitore fino al privato, assicurando un eccellente catalogo di prodotti studiati dalla progettazione alla distribuzione per soddisfare qualsiasi esigenza.

Ogni singolo prodotto distribuito da KNOTT è stato sottoposto a specifiche prove di campionamento e testato in modo tale da garantirne la massima efficienza, funzionalità e totale sicurezza: tutti i dispositivi frenanti messi a punto dall’azienda rispettano rigorosamente le norme di certificazione ISO 9001.

Innovazione, HI-TECH, controllo, affidabilità ed efficienza sono le caratteristiche fondamentali degli oltre 400 articoli presenti sul catalogo di KNOTT.

Sul sito e-commerce di KNOTT è possibile visualizzare l’intera gamma dei prodotti facenti parte dell’inventario, tra cui freni, registri, cilindretti, ganasce freno, pinze idrauliche e pinze meccaniche, kit di prodotti di ricambio.

No Comments
Comunicati

Svizzera, i mezzi di trasporto divengono viaggi da sogno!

 

Suddivisa in ventisei cantoni la Svizzera è contraddistinta da territori alpini di incantevole bellezza e da città intriganti, curate e ricche di storia, arte e cultura, pronte ad affascinare chiunque.

Berna la capitale, Ginevra, Zurigo, Basilea sono le principali città che meritano indubbiamente di essere visitate, senza dimenticare però che la Svizzera, caratterizzata da un ampio patrimonio folkloristico e culturale, si presta per essere esplorata in ogni angolo del suo territorio.

Ogni suo più remoto luogo può divenire la meta ideale di viaggi in Svizzera per le tipologie più diversificate di utenti.

La Svizzera è uno scrigno pieno di sorprese e tesori capace di arricchire il viaggiatore, amante della natura, del buon cibo ed in cerca di tradizioni autentiche, con visite, escursioni e percorsi indimenticabili.

Vette innevate e maestosi ghiacciai, impianti sciistici, parchi naturali, laghi, castelli, borghi medievali, luoghi sacri, percorsi enogastronomici, città d’arte, efficienti aree benessere e tanta autentica cultura, sono solo alcune delle possibilità che la Confederazione ha da proporre a tutti coloro che decidano di carpirne i segreti e lasciarsi ammaliare dalle sue magnificenze.

Conosciuta per il rigore e per essere uno tra gli stati con la qualità di vita migliore, la Svizzera si contraddistingue per servizi efficaci e funzionali, dai bus ai battelli, dagli impianti a fune alle vie di comunicazione.

Impossibile non citare poi i trasporti ferroviari svizzeri noti in tutto il mondo, una rete percorsa da ultramoderni e veloci treni nonché dai mitici trenini panoramici divenuti attrazioni turistiche di grande richiamo.

I mezzi di trasporto conducono dunque i turisti in veri e propri viaggi al centro delle emozioni a ritmi sostenibili in grado di lasciar assaporare e memorizzare paesaggi e vedute mozzafiato!

Conoscere la Svizzera oggi è ancora più facile con le innumerevoli offerte viaggi in treno Svizzera , proposte diversificate e adatte a tutte le tasche dove gli spostamenti da un luogo ad un altro divengono vere esperienze conoscitive e non più estenuanti e noiosi trasferimenti.

No Comments
Comunicati

Diventare stylist, fashion and costume designer? L’Open Day dell’Accademia di Costume e di Moda dà valore ai vostri sogni!

Sapete riconoscere il buon taglio di un vestito o la qualità dei tessuti e non avete mai avuto l’occasione di mettervi realmente alla prova? Siete appassionati di passerelle e di sfilate ma non avete mai pensato seriamente di poter diventare stylist, designer, giornalisti di moda? Il prossimo 19 maggio, dalle 9.30 alle 19.00, avete un’occasione unica per scoprire il mondo della moda, del costume, del design e delle arti applicate e soprattutto per scoprire il vostro talento: una giornata interamente dedicata alla sperimentazione, alla ricerca e alla scoperta dei segreti del settore Moda e Costume, grazie all’intervento di numerosi esperti e professionisti del campo.

L’ Open Day — all’insegna di laboratori creativi, workshop con aziende, lezioni dimostrative e seminari — è promosso dall’Accademia di Costume e di Moda, una realtà di eccellenza formativa nel campo della Moda e del Costume da quasi cinquant’anni. Nel cuore di Roma, in centro storico, l’Accademia di Costume e di Moda è un punto di riferimento di eccellenza per la qualità e la varietà dell’offerta didattica; da qui ogni anno iniziano il proprio cammino professionale gli allievi dell’Accademia, pronti ad offrire le proprie competenze ed abilità alle dimensioni lavorative del teatro, del cinema, della televisione.

Durante l’Open Day del prossimo sabato 19 Maggio verranno presentati i nuovi esclusivi percorsi formativi offerti dall’Accademia, come il Diploma Universitario di Costume e Moda del prossimo anno accademico 2012-13, i Corsi di Alta Formazione — come il Corso di Comunicazione di Giornalismo di Moda con inizio nel mese di Giugno —  i Corsi di specializzazione e i Corsi estivi. La partecipazione all’evento è rivolta a tutti, studenti, laureati, laureandi, e l’iscrizione all’Open Day è del tutto gratuita: basta andare sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda e compilare un semplice form di richiesta.

E allora Vivi l’Accademia e Scopri il tuo Mondo: l’Open Day si svolgerà a Roma, presso la sede dell’Accademia in via della Rondinella 2, e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di realizzare la propria borsa, disegnare l’abito dei propri sogni, progettare un costume di scena, realizzare un trucco beauty o effetti speciali. Un’occasione straordinaria per mettere alla prova le proprie abilità e dare voce al desiderio nascosto di diventare creatori di stile e professionisti della Moda e del Costume.

No Comments
Comunicati

Linear Technology presenta il nuovo amplificatore differenziale

  • By
  • 3 Maggio 2012

L’LTC6362 gestisce convertitori analogico-digitali a 18bit con un consumo di soli 5mW

 

 

Linear Technology annuncia l’LTC6362, un amplificatore differenziale a bassa potenza in grado di gestire ADC SAR a 16 e 18 bit ad alta precisione con una corrente di alimentazione di solo 1mA. Con una tensione di offset di ingresso di 200μV max e un rumore riferito all’ingresso di 3,9nV/√Hz, è adatto alle applicazioni di acquisizione dati e industriali di precisione.

Dotato di un pin di modo comune in uscita con un range compreso tra 0,5V e 4,5V, e un tempo di assestamento a 18bit di 550ns con uno step di uscita di 8VP-P, l’ LTC6362 è quindi ideale per ADC quali l’LTC2379-18 nelle applicazioni con ingressi multiplexati e loop di controllo. Questo ADC SAR a 18bit fornisce la compressione digitale del guadagno che imposta il range di ingressi full-scale dal 10% al 90% della tensione di riferimento. Insieme allo stadio di uscite rail-to-rail dell’LTC6362, questa funzione elimina la necessità di un rail di alimentazione negativo, semplificando il circuito e riducendo al minimo il consumo di potenza.  

L’architettura flessibile dell’LTC6362 è in grado di convertire segnali single-ended con accoppiamento DC con riferimento di terra in segnali di ingresso differenziali o con spostamento del livello DC. La bassa corrente di polarizzazione in ingresso, la bassa tensione di offset e gli ingressi rail-to-rail consentono inoltre di utilizzare il dispositivo in una configurazione ad alta impedenza per l’interfacciamento diretto con sensori all’inizio della catena dei segnali.

L’LTC6362 è disponibile in package MSOP-8 e DFN di 3 x 3mm con funzionamento garantito nei range di temperature da 0°C a 70°C, da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C. I prezzi partono da $1,59/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC6362

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6362

 

  • Corrente di alimentazione di 1mA
  • Alimentazione singola da 2,8V a 5,25V
  • Tensione di offset massima di 200μV
  • Corrente di polarizzazione in ingresso pari a max 260nA
  • Assestamento rapido: Uscita 8VP-P  a 18 bit in 550ns
  • Ingressi e uscite rail-to-rail
  • Rumore riferito in ingresso di 3,9 nV/√ Hz
  • Package MSOP a 8 conduttori e DFN a 8 conduttori, 3 x 3mm

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

No Comments
Comunicati

A Cotignola, il Master in Management per le funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.

Per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione col Maria Cecilia Hospital di Cotignola, istituisce per l’anno accademico 2012-13 il Master universitario di primo livello in “Management infermieristico per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie”. Il Master, della durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore, ha lo scopo di formare infermieri e ostetriche con competenze organizzative e gestionali, al fine di prepararli ad esercitare funzioni di coordinamento di primo livello. Le lezioni inizieranno nel gennaio 2013 e termineranno entro il dicembre dello stesso anno. Il Master si rivolge a coloro che hanno conseguito: Diploma di maturità quinquennale; Diploma di infermiere o ostetrica conseguito ai sensi dell’art.1, comma 10 della Legge 8 gennaio 2002; tre anni documentati di servizio professionale nello specifico profilo. Il numero degli ammessi è fissato in un minimo di 25 persone e un massimo di 35. Tali posti verranno così ripartiti: 30 posti (in possesso del diploma di laurea di infermiere o infermiere pediatrico) per la prima classe professioni sanitarie infermieristiche; 5 posti (in possesso del diploma di laurea di ostetrica) per professione sanitaria ostetrica. L’attività didattica sarà svolta presso l’area formativa del Maria Cecilia Hospital, a Cotignola, in provincia di Ravenna. Si prevede l’uscita del bando di ammissione nel periodo di agosto/settembre 2012.

Per ulteriori info: tel. 0545- 217448 e 0545- 217595, www.rm.unicatt.it.

www.gvmnet.it

No Comments
Comunicati

Sabato 5 maggio a Russi la “Giornata della Cardiologia” con i cardiologi del Maria Cecilia Hospital di Cotignola.

Sabato 5 maggio si terrà a Russi, alle 10, presso la Sala Polivalente in Via Cavour, la terza Giornata della Cardiologia. Il dottor Stefano Bosi, responsabile dell’Unità di Cardiologia del Maria Cecilia Hospital di Cotignola, ed i suoi collaboratori, dottor Stefano Censi e dott.ssa Rita Conti, parleranno di prevenzione cardio ventricolare e di altre informazioni utili ai pazienti. L’evento è organizzato dal Comune di Russi in collaborazione con il Lions Club Russi, la Pubblica Assistenza di Russi e il progetto defibrillazione precoce “Di cuore in cuore”. L’Assessore comunale alla Sanità, Laura Errani, ricorda che “l’iniziativa sottolinea l’impegno dell’Amministrazione e delle associazioni del territorio a sostegno della prevenzione alle patologie cardiovascolari e della morte precoce da arresto cardiaco”.

“Di cuore in cuore”

Questo progetto nasce dall’esigenza di illustrare l’importanza di intervenire celermente in caso di arresto cardiaco, al fine di prevenire danni cerebrali irreversibili, fino alla morte in caso di non intervento tempestivo. Questo perché, pur con tutta la celerità che attualmente il servizio del 118 garantisce sul territorio, occorrono diversi minuti prima che l’ambulanza giunga sul posto, mentre dopo 4-5 minuti dall’arresto cardiaco avvengono i primi danni irreversibili. Per questa sensibilizzazione, sono state già organizzate due conferenze nel giugno 2010 e maggio 2011 nel teatro comunale, con relatori qualificati e testimonianze di persone colpite da arresto cardiaco che lo hanno superato grazie ad un intervento tempestivo. Dopo queste prime esperienze è stato deciso, con l’Amministrazione Comunale, di ripetere questa manifestazione tutti gli anni. Inoltre, i promotori del progetto hanno partecipato ad assemblee di società sportive, associazioni culturali-ricreative e manifestazioni varie, con l’obiettivo di sensibilizzare su questo argomento. Sono stati coinvolti anche il Consiglio Comunale, la Giunta Comunale, le scuole primarie e secondarie presenti nel Comune di Russi (si svolge annualmente un incontro con i ragazzi). E’ stata infine inviata un lettera ad imprenditori, commercianti, gestori di locali a forte frequentazione di pubblico e a tutti i cittadini, con l’obiettivo di renderli maggiormente consapevoli della necessità di un impegno generalizzato. Dopo la sensibilizzazione, si sono organizzati Corsi di Formazione BLS-D (rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce) con rilascio di attestato da parte del 118 di Ravenna. Sono stati formati 106 volontari, andati ad aggiungersi ai circa 50 soci della Pubblica Assistenza già in possesso degli attestati relativi. Questi corsi di formazione riprenderanno in autunno, mentre i volontari della Pubblica Assistenza ogni sei mesi circa effettueranno un “retraining” ai cittadini precedentemente formati. Sono poi stati installati 14 defibrillatori precoci in tutto il territorio comunale, frazioni comprese, nei luoghi di maggior affluenza di pubblico, con segnaletica sui punti di ubicazione. E’ stata predisposta un’apposita planimetria del territorio con indicata l’ubicazione dei defibrillatori, presente anche nel sito internet del Comune. L’installazione di nuovi defibrillatori proseguirà man mano che la sensibilizzazione dei cittadini darà nuovi frutti.

www.gvmnet.it

No Comments
Comunicati

Donne e stalking: l’utilità delle microspie nella prevenzione.

Secondo ricerche degli ultimi giorni, in seguito all’uccisione della ventenne siciliana per mano del suo convivente, all’Italia spetta un triste primato: 54 donne sono state uccise nell’ultimo anno.
Informazione, dialogo e supporto psicologico gli strumenti individuati dagli esperti per mettere fine a questa piaga. Ma a volte tutto questo non basta a rassicurare e prevenire. Servono metodi più invadenti, che facciano sentire le donne al sicuro in ogni loro spostamento.
Nel caso in cui si avverta pericolo, si può ricorrere, oggi, a strumenti tecnologici all’avanguardia, come le microspie. Questi apparecchi, reperibili presso Endoacustica stanno diventando, infatti, sempre più un ottimo strumento di prevenzione nella difesa personale.
Sul mercato si possono trovare diversi tipi di microspie. Si spazia da microspie con una copertura di rete illimitata a microspie video UMTS, per rilevare e videoregistrare quello che accade nell’ambiente circostante, per poi visualizzarlo in un qualsiasi momento.
Se ci si sente in pericolo e si avverte la necessità di essere controllati, oltre alle microspie  possono essere utili anche altri strumenti, come microregistratori, localizzatori GPS e microspie GSM con localizzatore GPS, per ascoltare, ed eventualmente registrare, ciò che succede intorno alla persona che porta occultati con sé questi strumenti e,  nel caso, intervenire tempestivamente.

No Comments