Daily Archives

13 Marzo 2012

Comunicati

I prestiti personali online vengono evasi anche a cattivi pagatori

A causa della crescente concorrenza nel mercato dei prestiti, la maggior parte dei finanziatori ora stanno offrendo prestiti anche per le persone con scarso credito. Per rendere più facile la vita a questi individui di accedere ai fondi presi a prestito, la maggior parte degli istituti di credito offrono prestiti personali online, che rende conveniente ai mutuatari applicare, quando è possibile farlo, postazioni con connessione internet. Potete facilmente trovare un parecchi istituti di credito che offrono questi prestiti cercando online.

Considerazioni per i finanziamenti di prestiti personali per le persone identificati come cattivi pagatori. I tassi di interesse e i termini, questa è la prima cosa che si dovrebbe considerare, e’ che troverete tassi bassi e le migliori condizioni con i comparatori di confronto online. È possibile farlo visitando siti di comparazione che possono darvi una lista di istituti di credito che offrono queste possibilità di finanziamento con i rispettivi tassi. E ‘anche possibile richiedere preventivi da diversi istituti di credito che semplicemente dovrebbe quindi possibile rivale trovare quello con termini più cordiali e tariffe relativamente più bassi.

Un creditore che è ben noto alle banche può ottenere un prestito facile soprattutto se con la formula di rimborso dell’importo offerto. Per chi richiede il prestito è meglio optare per istituti di credito on-line in sostituzione degli istituti di credito locali, poiché cercando di ottenere dei prestiti a livello locale può richiedere un sacco di tempo a visitare tutti i diversi istituti di credito nella speranza di ottenere un trattamento equo. I prestiti online presentano alcuni vantaggi come:

  1. Il modulo di iscrizione è semplice e tutto ciò che serve è la connessione internet
  2. Non c’è burocrazia o la documentazione contorta
  3. I prestiti sono evasi piuttosto velocemente
  4. Riservatezza, la società di prestito si sceglie dovrebbe trattare le vostre informazioni con la massima riservatezza per evitare che questi dettagli rischino di cadere nelle mani sbagliate.

Se si sceglie di aprire un prestito on-line, assicurarsi che il mutuante abbia un sito web sicuro con crittografia per mantenere le vostre informazioni personali riservate.

Facendo tutte queste considerazioni sugli istituti di credito e i prestiti personali, le persone con poco credito non avranno problemi a rimborsare le somme richieste e ti aiuteranno anche a migliorare la vostra condizione di vita. Questo vi agevolerà anche quando si cercherà di ottenere altri prestiti.

No Comments
Comunicati

Lavorazione in bronzo: anche la moda riscopre il gioiello in bronzo

Un tempo considerato un materiale poco prezioso e per questo scarsamente utilizzabile in gioielleria, oggi il bronzo torna ad essere uno dei materiali più apprezzati ed alla moda per la creazione di gioielli dal design unico ed originale. Bronzo, rame ed ottone saranno infatti i materiali che, stando alle ultime indiscrezioni,  caratterizzeranno le tendenze, le produzioni ed il mercato dei prossimi mesi.   Azienda leader nel campo della produzione di semilavorati in microfusione ed accessori moda, I Fonditori presenta all’interno del proprio catalogo un vasto assortimento di articoli, chiusure e semilavorati in bronzo. La lavorazione in bronzo, sicuramente meno delicata di quella in argento, si pensa sia arrivata in Europa attraverso i Balcani e la Penisola Iberica.  Lega di piombo e stagno, alla quale possono essere aggiunti anche altri metalli con il piombo, lo zinco e l’argento, il bronzo è stato un metallo molto utilizzato in passato per la realizzazione di utensili ed ornamenti. Oggi questo materiale è stato riscoperto ed è spesso diventato il componente principale per la realizzazione di collane, bracciali, anelli e pendenti.  Materiali da sempre utilizzato anche dagli artisti, infatti,  anche in gioielleria il bronzo è riuscito ad affermarsi come materiale  adatta alla creazione di gioielli unici ed irripetibili quasi come opere d’arte.

No Comments
Comunicati

Il trattamento acque positivo dal punto di vista ecologico ed economico

Si dice che l’uomo riesca a vivere più a lungo senza cibo ma non senza acqua e questo perché il corpo umano è formato in grossa percentuale proprio dall’acqua. Ma in generale sappiamo bene che ogni essere vivente del pianeta ha bisogno dell’acqua per vivere e proprio per questa ragione è necessario trattare le acque in modo giusto sia dal punto di vista quantitativo che di riciclo.
Di natura il terreno assorbe il 95% delle acque piovane ma con l’intervento dell’uomo si è sballato tale equilibrio arrivando ad un esaurimento delle scorte idriche dovuto al fatto che nelle città a medi urbanizzazione solo 10% dell’acqua viene assorbita dal suolo. Per tale ragione è fondamentale realizzare sistemi di risparmio idrico per recuperare appunto le acque piovane.
Il trattamento acque sta diventando fondamentale anche nel nostro quotidiano infatti attraverso l’utilizzo di sistemi di depurazione possiamo trarre numerosi benefici come ad esempio il risparmio energetico, una maggiore durata degli elettrodomestici che così facendo non andrebbero incontro al calcare e infine una migliore cottura dei cibi grazie all’utilizzo di acqua depurata.
Se diamo un’occhiata online possiamo trovare siti di vendita idrosanitari come elettropompe, caldaie e così via che forniscono anche diverse soluzioni per il trattamento acque.

No Comments
Comunicati

Per le tue feste in maschera scegli gli accessori Widmann

Negli Stati uniti fare feste in maschera su diverse tematiche è sempre stato di moda, non solo perché si festeggia halloween ma anche perché di continuo i ragazzi americani e anche le scuole tendono a organizzare feste su anni 60’, anni 70’, ispirate a film e così via.
Questa moda delle feste a tema si sta sviluppando negli ultimi anni anche qui in Italia sia perché anche qui è ormai di moda festeggiare halloween che perché al giorno d’oggi diversi locali, ma anche privati, usano organizzare serate tematiche durante tutto l’anno.
Proprio per questa moda che si sta sviluppando è necessario essere al corrente di dove acquistare accessori a tema per le feste in maschera e soprattutto quali marchi scegliere.
Se parliamo di make up per realizzare trucco halloween allora senza dubbio dobbiamo puntare sulla kryolan la quale produce trucco professionale per il teatro e di conseguenza anche tutto l’occorrente che ci serve per realizzare effetti speciali come ferite, sangue etc. Se invece parliamo di tutti i costumi, gli accessori e le maschere allora è sicuramente la widmann la marca che stiamo cercando in quanto è una delle maggiori distributrici di accessori e maschere di diversa tipologia. Entrambi i marchi sono facilmente reperibili online con un vasto assortimento.

No Comments
Comunicati

Lefay Resort & SPA Lago di Garda scommette sullo sviluppo sostenibile

Siglato un importante accordo tra l’eco-resort italiano e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di progetti comuni che mirano a definire un sistema di gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, con sede a Gargnano (Brescia) è la prima struttura recettiva di alta gamma a stipulare con il Ministero dell’Ambiente un accordo volontario per la promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi e alla neutralizzazione dell’impatto sul clima delle sue attività.

Siglato dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e da Lefay Resorts Srl nell’ambito dell’evento “Impronte d’ambiente – Impronte d’impresa” al Teatro dei Dioscuri di Roma, l’accordo prevede l’avvio di una collaborazione volta a individuare, promuovere e valorizzare iniziative comuni in linea con gli impegni presi dall’Italia nell’ambito del Protocollo di Kyoto (riduzione delle emissioni del 6,5% rispetto ai livelli registrati nel 1990, entro il 2012).

Tali iniziative sono connesse allo sviluppo di attività per la contabilizzazione delle emissioni di CO2 prodotte da una struttura turistica di alta categoria (calcolo del carbon footprint), all’uso delle tecnologie a minore contenuto ed emissioni di carbonio, nonché alla realizzazione di progetti e/o all’acquisizione di crediti finalizzati a compensare in parte o totalmente le emissioni.

La collaborazione consentirà all’eco-resort Lefay di dotarsi di strumenti per misurare la propria impronta di carbonio e di perseguire eventuali azioni di mitigazione. Al contempo, permetterà al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di identificare alcuni standard nelle modalità di calcolo e di neutralizzazione della stessa impronta.

Gli obiettivi nel dettaglio

In particolare, i firmatari s’impegnano a:

a) Mettere a punto la metodologia per il calcolo dell’impronta di carbonio (carbon footprint), secondo protocolli internazionalmente riconosciuti, relativa alla gestione della struttura turistica “Lefay Resort & SPA Lago di Garda” con predisposizione dell’inventario dei gas serra emessi per ogni attività oggetto dell’analisi;

b) Individuare gli interventi, economicamente efficienti, finalizzati alla riduzione delle emissioni delle diverse attività oggetto del calcolo dell’impronta di carbonio;

c) Definire un sistema di gestione delle emissioni del settore turistico mirato alla riduzione della carbon footprint dello stesso;

d) Valutare le restanti emissioni e individuare possibili azioni per la riduzione delle stesse.

 

Contatti: 

Lefay Resort & SPA Lago di Garda 

Tel. +39 0365 241800

[email protected]

www.lefayresorts.com

No Comments
Comunicati

Snam presenta il piano strategico 2012-2015

  • Piano investimenti consolidato di 6,7 miliardi di euro
  • RAB: incremento medio annuo stimato in circa il 4%
  • Sviluppo internazionale: conferma dell’impegno a realizzare gli investimenti che contribuiscano alla creazione di un hub del gas in Italia.
  • Politica dei dividendi: confermato per il 2012 l’incremento del 4% annuo del DPS

 

 

San Donato Milanese, 13 marzo 2012 – L’Amministratore Delegato, Carlo Malacarne, illustra oggi il Piano Strategico di Snam per il periodo 2012-2015, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società presieduto da Salvatore Sardo.

 

“In un contesto europeo in fase di evoluzione, il Piano Strategico 2012-2015 crea le condizioni per candidare Snam a divenire uno dei principali operatori infrastrutturali integrati a livello europeo, in linea con gli sviluppi legislativi, della regolazione e con le aspettative degli stakeholder del sistema gas. L’alleanza strategica siglata con Fluxys e la recente acquisizione di quote di partecipazione nell’Interconnector rappresentano i primi passi di uno sviluppo che consentirà la creazione del corridoio per il transito del gas dal sud verso il centro e il nord Europa, con l’Italia in qualità di hub” ha commentato Carlo Malacarne.

 

“La nostra capacità di creare valore, unitamente alla stabilità del nostro modello di business e alla solida struttura del capitale, ci consente di confermare la nostra politica di dividendi che prevede per il 2012 un aumento del 4% del dividendo per azione, in linea con il nostro impegno per un’attrattiva e sostenibile remunerazione dei nostri azionisti, ha concluso Malacarne.

Le principali linee strategiche nel periodo 2012-2015 sono:

 

Sviluppo sistema infrastrutture gas in Italia

Il piano investimenti consolidato per il quadriennio 2012-2015 di 6,7 miliardi di euro, di cui 1,4 miliardi nel 2012, è finalizzato a sviluppare il sistema di infrastrutture gas in Italia e a sostenere e incrementare le opportunità di crescita della società nel medio e lungo termine.

Snam si pone l’obiettivo strategico di incrementare la sicurezza e la flessibilità del sistema, di integrare maggiormente le strutture connesse alle diverse fonti di approvvigionamento e di soddisfare le esigenze legate allo sviluppo della domanda gas nel medio e lungo termine. Inoltre viene confermato il fattivo impegno alla realizzazione degli investimenti che contribuiscano a fare dell’Italia un hub del gas per il Sud Europa.

“Il piano investimenti di 6,7 miliardi di euro per il periodo 2012-2015 conferma il forte impegno per lo sviluppo delle infrastrutture gas finalizzato a incrementare la flessibilità del sistema e a garantire la sicurezza degli approvvigionamenti. L’implementazione del piano di investimenti consentirà inoltre lo sviluppo di capacità di reverse-flow, rendendo possibili flussi di gas bidirezionali con il centro-nord Europa, anche in linea con la Terza Direttiva Europea”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Carlo Malacarne.

Le principali linee guida del Piano 2012-2015, per le singole aree di business sono le seguenti:

Trasporto e rigassificazione:

Garantire lo sviluppo delle infrastrutture al fine di incrementare la flessibilità del sistema in modo tale da consentire:

  • una maggiore integrazione delle strutture connesse alle diverse fonti di approvvigionamento;
  • il transito del gas verso paesi terzi, attraverso lo sviluppo di capacità di reverse flow che consentiranno flussi bi-direzionali di gas.

Il piano 2012-2015 prevede che le opere programmate nel periodo di piano consentano alla Società di incrementare la capacità di trasporto sia estendendo di circa 1.000 km la rete di trasporto rispetto ai circa 32.000 km del 2011, sia incrementando la potenza installata nelle centrali di compressione di circa il 4% rispetto al 2011 (884 Mw).

Stoccaggio:

  • migliorare la sicurezza e flessibilità complessiva del sistema di stoccaggio, attraverso l’incremento della capacità del servizio di modulazione e la gestione delle punte di domanda;
  • favorire la liquidità del sistema gas in Italia;
  • rendere disponibili servizi di stoccaggio al mercato industriale, in linea con quanto previsto nell’ambito del D.Lgs 130/2010.

Si prevede che i progetti previsti nel periodo di piano portino a un incremento della capacità di modulazione di circa il 30% (da 10 miliardi di standard metri cubi nel 2011 a circa 13 miliardi di standard metri cubi nel 2015) e a un incremento di circa il 14% della capacità di punta.

Distribuzione:

  • ottimizzazione del portafoglio attività anche al fine di massimizzare l’efficienza operativa;
  • perseguire il miglioramento della qualità del servizio di distribuzione gas anche attraverso il progetto di telelettura dei contatori.

Si prevede che gli interventi pianificati consentiranno alla Società di incrementare il numero delle utenze esistenti, che al 2015 dovrebbero raggiungere i circa 6,4 milioni di contatori, in crescita dell’8% rispetto ai 5,9 milioni di contatori del 2011.

Con la realizzazione del piano quadriennale di investimenti, il valore della “Regulated Asset Base” (RAB) consolidata di Snam è stimato in crescita di circa il 4% medio annuo sino al 2015, in continuità dei principi regolatori.

Si stima, inoltre, che la quota di RAB incentivata passi da circa il 26% del 2011 a circa il 40% nel 2015.

 

Sviluppo internazionale

L’evoluzione del settore del gas a livello europeo tende verso uno sviluppo integrato delle infrastrutture, finalizzato a incrementare la sicurezza degli approvvigionamenti, la diversificazione delle fonti e la flessibilità del sistema. Tale evoluzione sarà caratterizzata, tra le altre cose, dalla convergenza dei profili di rischio regolatorio e dalla definizione di regole di accesso alle infrastrutture omogenee  tra i diversi paesi, anche a seguito dell’implementazione della Terza Direttiva Europea.

In tale contesto, il piano strategico 2012-2015 di Snam, con investimenti che includono progetti di realizzazione di flussi di gas bidirezionali tali da consentire il transito diretto del gas dal Sud al Centro-Nord Europa, risulta allineato agli sviluppi del mercato continentale e candida Snam a rivestire un ruolo di primaria importanza nell’integrazione delle reti a livello europeo.

L’alleanza strategica siglata con Fluxys ha raggiunto un primo risultato con l’acquisizione congiunta di quote di partecipazione nell’Interconnector UK, il gasdotto sottomarino tra Inghilterra e Belgio che consente un collegamento strategico bidirezionale tra il Regno Unito e le maggiori piazze europee del trading di gas.

Struttura finanziaria

La struttura del capitale rimane solida ed efficiente nel medio lungo termine: Snam, durante il periodo di Piano, si impegna a mantenere l’obiettivo di un leverage medio compreso tra il 50% e il 55% in termini di Debito/RAB.

A seguito del Decreto liberalizzazioni che prevede la separazione proprietaria di Snam da Eni,  la Società ha avviato il progetto per poter avere accesso diretto al mercato dei capitali per il rifinanziamento del proprio debito entro fine anno.

Efficienza operativa

Snam conferma la propria attenzione all’efficienza operativa, come attestato dal raggiungimento alla fine del 2011, un anno prima del previsto, dell’obiettivo di risparmio di costi fissi controllabili di 80 milioni di euro in termini reali rispetto alla base costi 2008 e a parità di perimetro di business.

Per il 2012, la Società prevede di non incrementare, in termini reali, la base costi rispetto al livello del 2011 attraverso ulteriori manovre di razionalizzazione che compenseranno i costi incrementali conseguenti alla realizzazione del modello dell’Independent Transmission Operator (ITO) ed al maggior perimetro di attività.

 

Politica dei dividendi

Per l’esercizio 2011, il Consiglio di Amministrazione intende proporre all’Assemblea degli Azionisti, che sarà convocata il 26 e 27 aprile 2012, rispettivamente in prima e seconda convocazione, la distribuzione di un dividendo di 0,24 euro per azione, di cui 0,10 euro distribuiti nell’ottobre 2011 a titolo di acconto. Il dividendo a saldo di 0,14 euro per azione sarà messo in pagamento a partire dal 24 maggio 2012 con stacco cedola il 21 maggio 2012.

Sulla base delle prospettive economico-finanziarie della Società e della solida struttura di capitale, Snam  conferma la politica dei dividendi che per il 2012 prevede una crescita del dividendo per azione stimata pari al 4% rispetto ai 0,24 euro per azione del 2011.

Alle ore 15.00 si terrà una conference call per illustrare gli elementi distintivi del Piano strategico 2012-2015 ad analisti finanziari e investitori istituzionali. Il materiale di supporto alla conference call sarà reso disponibile nel sito www.snam.it, nella sezione Investor Relations, in concomitanza con l’avvio della conference call stessa. Nella stessa sezione sarà inoltre possibile seguire la presentazione tramite video webcasting.

 

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Antonio Paccioretti, dichiara ai sensi del comma 2 art. 154 bis del TUF che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

 

Disclaimer

Questo comunicato contiene dichiarazioni previsionali (“forward-looking statements”), in particolare relative a: evoluzione della domanda di gas naturale, piani di investimento e performance gestionali future. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischiosità e di incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi e sviluppi futuri. I risultati effettivi potranno pertanto differire rispetto a quelli annunciati in relazione a diversi fattori, tra cui: l’evoluzione prevedibile della domanda, dell’offerta e dei prezzi del gas naturale, le condizioni macroeconomiche generali, l’impatto delle regolamentazioni in campo energetico e in materia ambientale, il successo nello sviluppo e nell’applicazione di nuove tecnologie, cambiamenti nelle aspettative degli stakeholders e altri cambiamenti nelle condizioni di business.

Per maggiori informazioni sull’evento: http://www.snam.it/it/investor-relations/snam-strategy-and-targets-2012-2015.html.

No Comments
Comunicati

Piscine Laghetto presenta il nuovo sito web 2012

Piscine Laghetto rinnova il proprio sito ufficiale e nel 2012 si dota di una veste grafica particolarmente curata all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza, in linea con la propria produzione di piscine private, pubbliche e centri Wellness.

Il nuovo sito è stato arricchito da un menu di navigazione completamente rinnovato, destinato ad agevolare sia il nuovo cliente nella scelta del prodotto a marchio Piscine Laghetto più adatto alle sue esigenze, si il cliente fidelizzato, che ora è in grado di trovare più chiaramente e rapidamente i prodotti e servizi a lui dedicati.

Una attenzione particolare è stata rivolta ai modelli di punta di Piscine Laghetto, come le piscine a sfioro Bluespring e le vasche-arredo Dolcevita, a cui sono ora dedicate ampie aree tematiche specifiche all’interno del sito, veri e propri minisiti all’interno del contenitore principale, grazie ai quali è possibile cogliere l’elevata qualità dei particolari progettuali, costruttivi e di montaggio, ottenere informazioni approfondite sulle singole piscine interrate o fuori terra presentate, richiedere un preventivo ad hoc in funzione delle proprie esigenze e desideri, nonché ricercare il Rivenditore Ufficiale Piscine Laghetto più vicino a casa propria.

Andrea Spedini, Web & Sales Manager Piscine Laghetto: “Questo Sito rappresenta per la nostra Azienda un vero e proprio salto di qualità in un contesto in cui crediamo e investiamo da anni. Uno sguardo a 360° nella nostra realtà industriale di progettazione, produzione, marketing, distribuzione e commercializzazione che ci vede impegnati in Italia e all’Estero e che punta, come sempre, a fornire al cliente Laghetto un prodotto bello, duraturo, di qualità, di facile utilizzo e manutenzione, made in Italy.”

Completamente rinnovata anche l’area Shop di Piscine Laghetto, destinata alla vendita online di prodotti professionali per lo sport e il tempo libero: piscine fuoriterra e piscine da giardino della linea Outlet, accessori per piscina, prodotti per il trattamento dell’acqua, robot pulitori elettrici, ricambi originali Laghetto, coperture per piscina e arredi, tutti scelti, prodotti o selezionati da Piscine Laghetto.

No Comments
Comunicati

Fatture e altri documenti nella conservazione sostitutiva

La conservazione sostitutiva sta divenendo sempre più una realtà in Italia. Le nuove disposizioni  sul tema della conservazione cartacea dei documenti sono sicuramente tra i principali motivi di tale transizione.

Ma i vantaggi sono molteplici, primo su tutti il lato ambientale, questo perché mantenere numerose documentazioni sotto forma elettronica è assolutamente meno dispendioso di un classico archivio cartaceo con ingombranti scatoloni polverosi. Viene da se che anche dal lato economico, la conservazione digitale dei documenti è categoricamente più vantaggioso, non sarà necessario investire denaro in archivi, carta e nemmeno nell’affitto di spazi appositi per gli scaffali in strutture apposite. Lo stesso discorso varrà anche per il piano logistico, perché con una conservazione sostitutiva, sotto forma elettronica, non sarà necessario cercare un parcheggio per l’automobile e quindi perdere tempo, per recarsi di persona a cercare dei documenti in mezzo a polverosi archivi, ma sarà sufficiente dal posto di lavoro o anche dalla propria abitazione, collegarsi da un computer all’archivio elettronico e da lì direttamente poter fare tutte le consuete operazioni che si fanno in un ufficio, ovvero scaricare, copiare e stampare direttamente la documentazione necessaria, che siano bollette, verbali, fatture e pratiche varie, tutto ciò restando comodamente seduti.
Tutto ciò sarà possibile perché obbligatoriamente per legge, le copie digitali dei documenti devono essere in tutto e per tutto fedeli all’originale cartaceo e quindi avere valenza legale.

La dematerializzazione comporta diversi passi per convertire la documentazione su supporti digitali. Il primo passo da compiere è ovviamente fare una copia identica del documento, poi procurarsi un software applicativo in grado di fare ricerche e riconoscere i documenti in base a determinati campi come possono nome, cognome, codice fiscale, partita iva e qualsiasi dato anagrafico che possa aiutare in una ricerca veloce ed efficiente dei documenti necessari. Un passo decisamente indispensabile è la creazione di una firma elettronica che attesti in modo univoco e sicuro l’autenticità dei documenti digitali e che verrà posto su ogni documento elettronico. Una volta completata la totale conversione dei documenti, si potrà anche procedere all’eliminazione fisica dei documenti cartacei che non saranno più necessari, perché appunto, rimpiazzati dalle loro nuove copie digitali.

No Comments
Comunicati

Scegli ed Acquista on line La Tastiera Digitale Tastiera Casio CDP 200R con Garanzia Italiana da Genailpix

Genialpix.it l'Ecommerce per l'Elettronica di Consumo al prezzo più basso

Genialpix è una realtà consolidata Italiana, con in offerta in questi giorni la tastiera casio CDP 200R

CASIO Piano Digitale

Pianoforte Digitale Casio

Caratteristiche Tecniche del Piano Digitale Casio CDP 200R

  • 88 tasti pesati
    Gli 88 tasti pesati del CDP-200R si basano sulla meccanica a martello d’azione e danno la sensazione di suonare un vero piano
  • I 670 toni AHL di alta qualità producono suoni chiari e dinamici, ideali per tutti i sound e ritmi sia della letteratura per pianoforte classica che di altro genere
  • 200 ritmi
    I 200 ritmi vi offrono un variopinto scorcio sul mondo della musica
  • Il sistema di apprendimento Step Up migliorato di CASIO si basa sul principio “Learning by playing”: come in una normale classe di musica il pezzo è suddiviso nelle singole misure e può essere appreso passo dopo passo. Le piccole unità accrescono la motivazione e garantiscono successi nell’apprendimento:
    » Fase 1: ascoltare
    » Fase 2: vedere e suonare con supporto visivo
    » Fase 3: ricordare e suonare senza aiuti
    Se è attivata la modalità “Auto”, è necessario raggiungere un determinato obbiettivo dell’esercizio prima di passare alla misura successiva. E con la modalità “Next” è possibile stabilire con la massima semplicità il proprio ritmo di apprendimento
  • Arpeggiatore
  • Editor di ritmi
  • Music Preset
    La “Music Preset Library” contiene 305 “One Touch Settings”, tratti da canzoni rock e pop conosciute. Le pratiche preimpostazioni di ritmo, toni, tempo, effetti, ecc. evitano di dover cercare a lungo le impostazioni corrette. Con questo assistente è molto facile eseguire i “Top 300”!
  • Funzione sampling
  • Music Challenge
    Questo esercizio è divertente ed allena anche il cervello: Music Challenge è una funzione gioco dove l’utente deve premere il più velocemente possibile i tasti che si illuminano. Nelle tastiere senza tasti luminosi si gioca con l’ampio display LC: devono essere toccati il più velocemente possibile i tasti corretti
  • USB Plug & Play/Song expansion
    L’attacco USB/MIDI (GM) consente di caricare altre canzoni MIDI nella memoria interna grazie a “Song expansion”. La memoria ha una capacità di 320 KB, che consente di aggiungere fino a 10 canzoni. Grazie al Plug & Play non è necessario installare del software da CD-ROM e il driver USB è compatibile sia con Mac che con Windows (sotto Windows XP/Vista e Mac a partire da OSX 10.3)
  • Ingresso Audio
    Per accompagnare suonando o cantando – una soluzione con prospettive future: collegate all’ingresso audio dell’CDP-200R un lettore CD o MP3. Dagli altoparlanti della tastiera vengono riprodotti i vostri brani favoriti come “half playback” – ed è possibile suonare la parte della tastiera. Una valida alternativa al MIDI playback, soprattutto se la canzone non deve essere modificata

Per avere ulteriori Informazioni, Prezzo e Disponibilità: Casio Tastiera CDP 200R

Genialpix.it l'Ecommerce per fotocamere digitali al prezzo più basso

Genialpix.it

Competenza ed affidabilità, nel commercio elettronico al dettaglio per le fotocamere digitali.

Mette a disposizione dei Clienti un team operativo che si contraddistingue per la buona conoscenza dei prodotti offerti nel sito.

Genialpix mette in offerta nel sito tantissimi prodotti a costi molto bassi.

Ulteriori informazioni ed acquisti: www.genialpix.it

No Comments
Comunicati

Macchina del fumo Party Smoke 400: una soluzione comoda e leggera per le tue serate

La macchina del fumo Party Smoke 400 rappresenta un impianto basilare e facile da usare per la creazione di una cortina di fumo che non danneggia né le persone né l’ambiente e che dà al tuo locale un tocco scenico particolare.

Il punto di forza più evidente di questa macchina del fumo è la sua leggerezza: con soli 1,5 chili di peso, infatti, questo piccolo macchinario può essere agevolmente trasportato da un locale all’altro ed è particolarmente indicato per tutti coloro che organizzano tante serate e necessitano di un dispositivo comodo che garantisca al tempo stesso elevate prestazioni.

Il prezzo è senz’altro un ulteriore vantaggio della macchina del fumo Party Smoke 400: sull’e-commerce Party Line è in vendita a soli 38,12 euro e, periodicamente, è offerta a prezzo speciale insieme all’apposito liquido per la creazione del fumo.

L’impianto è dotato di un termofusibile di sicurezza che evita il surriscaldamento della macchina del fumo e necessita di poco tempo perché la resistenza interna arrivi alla giusta temperatura e permetta il corretto funzionamento della macchina; bisogna a questo proposito ricordare che generalmente il tempo necessario alla maggior parte delle macchine del fumo in commercio per essere pronte all’uso è di circa 15/20 secondi.

Nonostante le sue dimensioni compatte, la macchina del fumo Party Smoke 400 è molto resistente, ma, come tutti i dispositivi elettrici, specialmente quelli preposti alla creazione di particolari effetti scenici, necessita di alcune accortezze affinché non si danneggi per effetto di comportamenti errati o pericolosi.

Per il corretto funzionamento della macchina del fumo è importante osservare alcune precauzioni di base come:

  • non usare la macchina in ambienti con una temperatura che supera i 50°
  • nel caso vengano usate dall’alto, fissare bene la macchina del fumo tramite le apposite staffe e rafforzarle con catene di sicurezza per evitare una caduta accidentale
  • non forzare la fuoriuscita del fumo, ogni emissione, infatti, dura dai 15 ai 20 secondi e, dopo di essa, la macchina del fumo torna nella modalità di attesa e necessita di qualche minuto affinché sia di nuovo pronta all’uso.

La prudenza e la sicurezza nell’uso della macchina del fumo eviteranno spiacevoli danni sia alla macchina stessa che all’ambiente circostante, bisogna inoltre ricordare che tutti gli impianti Party Line sono costruiti con materiali di qualità e progettati seguendo le normativa CE, per questo motivo sono in grado di garantire una sicurezza ed affidabilità.

Tutti i modelli di macchina del fumo, con prezzi e caratteristiche tecniche, sono disponibili sull’e-commerce Party Line e possono essere acquistati direttamente online.

No Comments
Comunicati

STUFE a PELLET MCZ: piacevole calore in tutta la casa anche per spazi ristretti!

MCZ, azienda leader sul mercato europeo attiva nel settore del riscaldamento domestico da più di trent’anni, allarga la gamma di stufe a pellet dotate di tecnologia Comfort Air, un particolare sistema brevettato da MCZ che può scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri, consentendo inoltre il libero posizionamento delle bocchette (anche in prossimità del pavimento), con indubbi vantaggi estetici rispetto ai sistemi tradizionali. Grazie a due ventilatori indipendenti regolabili elettronicamente, le stufe a pellet Comfort Air consentono un preciso controllo della diffusione del calore tra i vari ambienti dove l’aria viene canalizzata.
Tre le novità 2012 presentate a Progetto Fuoco 2012, Flat e Flair sono i due nuovi prodotti compatti dalla profondità di soli 27 cm particolarmente adatti per corridoi o spazi ristretti. Dopo il successo di Philo, la prima stufa a pellet di MCZ adatta al posizionamento in spazi particolarmente ristretti, la linea è stata arricchita dalle due sorelle minori.
Flat è disponibile con frontale in acciaio verniciato nero, fianco e top in ceramica color bianco, nero e bordeaux.

Flair è realizzata con frontale in acciaio verniciato nero, fianco e top in pietra ollare.

Per informazioni:
www.mcz.it
0434 599599
[email protected]
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

C’è la crisi? Vado a vivere in garage!

Fare di necessità virtù, in tempi di crisi, è trendy. Lo sanno bene gli italiani che, secondo quanto rilevato da Immobiliare.it, sempre di più provano a riconvertire gli immobili in loro possesso pur di trovare nuovi acquirenti. E così il garage o il negozio diventano casa: vetrine e saracinesche spariscono e gli alti soffitti vengono sfruttati con soppalchi e eleganti scale a chiocciola.

Concentrandoci sui soli locali commerciali, ben il 12% degli annunci relativi a spazi di questo tipo riporta la possibilità di riconversione in abitazione. «La grande distribuzione sta soffocando il commercio al dettaglio – spiega Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.ite i negozi lungo le vie cittadine perdono di interesse, con un conseguente crollo della domanda per questi locali (-12% nell’ultimo anno). Da ciò deriva la loro trasformazione in veri e propri loft cittadini, simili agli spazi industriali dismessi da cui da anni si ricavano abitazioni di pregio, ma molto più piccoli e centrali

È il taglio medio di questi immobili (tra i 50 e i 100 mq) a renderli così appetibili: per chi compra o affitta rappresentano la possibilità di avere un bilocale con un risparmio medio di oltre il 10% sia sul prezzo a metro quadro, sia sul canone d’affitto.

Non solo negozi e uffici, però: anche un garage si può trasformare in un loft. Ormai i box vengono realizzati nei sotterranei dei palazzi, ma quelli costruiti fino a 20 anni fa sono a livello strada e dietro alle loro saracinesche si nascondono ampi spazi, semplici da personalizzare e di facile trasformazione in ambienti di design.

I numeri provano l’aumento delle conversioni di negozi e garage: tra i 700.000 annunci presenti su Immobiliare.it la presenza di loft è cresciuta nell’ultimo anno, mediamente, del 5%, con picchi del 9% a Bologna e del 7% a Torino. Le due metropoli italiane, Milano e Roma, non registrano in questo periodo grandi cambiamenti perché il processo è, per la carenza di spazi, in corso da tempo.

Stesso trend in ascesa è registrato dalle riconversioni delle vecchie soffitte in mansarde. Questi locali, usati in passato come depositi, vengono trasformati – vista la penuria di spazi nelle zone più centrali e l’esigenza di aumentare i ricavi da parte dei proprietari – in unità abitative vere e proprie, in cui la mancanza di alcuni servizi, come l’ascensore, permette a chi compra o affitta di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto ad un appartamento nella stessa zona. In confronto ad un anno fa, l’offerta delle mansarde è cresciuta di quasi il 7%, con picchi nelle città di medie dimensioni come Firenze (+10%) e Parma (+9%).

«Attenzione ai vincoli – continua Giordano che riguardano la categoria catastale dell’immobile che si intende acquistare: se si tratta di un loft, accatastato come C3, non vi si potrà prendere la residenza ed ottenere un mutuo prima casa; se parliamo di una mansarda è da verificare che ci sia l’abitabilità e tenere a mente che, per via dei tetti spioventi, i metri quadri commerciali si riducono di molto rispetto alla superficie

La normativa per il cambio d’uso dell’immobile fa riferimento al Testo Unico dell’edilizia, ma occorre considerare i piani regolatori dei singoli comuni, che di volta in volta determinano procedure diverse per ottenere il cambio catastale.

Ecco di seguito la riduzione dei prezzi di vendita e di affitto per mansarde e loft, rispetto ad un appartamento tradizionale, in un campione delle città analizzate:

Vendita euro / mq

Comune Appartamento

Mansarda

Loft

Bologna € 3.300 € 3.050

-8%

€ 3.100

-6%

Brescia € 2.850 € 2.450

-14%

€ 2.500

-12%

Cagliari € 2.700 € 2.200

-19%

€ 2.400

-11%

Firenze € 4.100 € 3.650

-11%

€ 3.400

-17%

Genova € 2.900 € 2.700

-7%

€ 2.550

-12%

Milano € 4.200 € 3.950

-6%

€ 3.800

-10%

Napoli € 3.300 € 2.950

-11%

€ 2.800

-15%

Padova € 2.850 € 2.450

-14%

€ 2.400

-16%

Pisa € 3.400 € 3.100

-9%

€ 3.100

-9%

Roma € 4.800 € 4.300

-10%

€ 4.450

-7%

Torino € 2.650 € 2.400

-9%

€ 2.450

-8%

Verona € 2.500 € 2.350

-6%

€ 2.300

-8%

 

Affitto bilocale euro / mese

Comune Appartamento

Mansarda

Loft

Bologna € 730 € 685

-6%

€ 675

No Comments
Comunicati

MCZ presenta il Termocamino trifacciale Forma T50 WOOD: l’emozione e il calore del fuoco

Forma è la linea di termocamini a legna di MCZ caratterizzata da un design moderno e da importanti contenuti tecnologici, come Comfort Air, il sistema brevettato che può scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. In più, oltre a riscaldare può anche filtrare l’aria, umidificare e illuminare l’ambiente. Una vera rivoluzione del calore in grado di emozionare e donare una nuova atmosfera di benessere agli ambienti living della casa moderna.

Per una razionale distribuzione dell’aria è possibile posizionare a piacere i diffusori rispetto al camino (anche in prossimità del pavimento), scegliendo tra modelli con forme e colori diversi e con diffusione monodirezionale, bidirezionale, o multidirezionale. Grazie alla pulizia del disegno, tutti i diffusori sono perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente.

Nel 2012 la gamma dei termocamini estetici Forma viene completata con un nuovo prodotto trifacciale “a penisola”, in linea con le ultime tendenze, che va ad aggiungersi ai modelli già disponibili nelle forme frontali, bifacciali, angolari e trifacciali.

Lo sviluppo di questi modelli ha privilegiato sia l’estetica che la funzionalità, introducendo un nuovo sistema d’apertura basculante che favorisce una visione del fuoco più pulita e una maggior praticità d’uso e di apertura.

Come tutti i termocamini Forma, anche questo nuovo modello può essere fornito di una cornice di compensazione “Passe Partout” spessa 5mm (opzionale) e si presta quindi anche per installazioni senza rivestimento.

Per informazioni:

www.mcz.it

0434 599599

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

“Il tessuto è tutto”, anche nell’arredamento

Al via da sabato 10 marzo la mostra “Il tessuto è tutto”, che si protrarrà al Museo del Tessuto di Prato fino al 9 settembre 2012. L’evento “Il tessuto è tutto”, che prende il proprio nome dall’omonima citazione del maestro di stile Yohji Yamamoto, si propone attualmente come la più grande mostra mai realizzata in Italia, con lo scopo di esaltare l’elemento tessile in se stesso. La mostra persegue infatti l’intento di superare il concetto di tessuto come mero accessorio del capo d’abbigliamento e del complemento d’arredo che va a formare:  il tessuto diventa così esso stesso abito e arredamento, stile e design.

In mostra saranno esposti più di 200 splendidi esemplari, selezionati grazie al lavoro di aziende leader nelle avanguardie del settore. Un grande risultato per un territorio che, da sempre, fa del tessuto e dell’arredamento il proprio cavallo di battaglia: Prato famosa per le sue innumerevoli tessiture e, la vicina Quarrata eletta all’unanimità “città del mobile”.

E’ proprio a Quarrata, infatti,  che ritroviamo la stessa passione per i tessuti e per la loro personalizzazione, dovuta alla continua ricerca e al continuo studio, delle possibili varianti da applicare sugli arredi. In questo caso, al tessuto si accostano altri materiali che vanno a concretizzare oggetti come divani, letti, poltrone, salotti,

che ancora oggi nascono da mani artigiane e non in produzioni seriali. Tutto ciò significa attenzione per i particolari e per la qualità di ogni singolo prodotto, nonché la possibilità per il cliente di scegliere con più calma l’oggetto adatto alle sue esigenze, potendo anche far apportare modifiche di stile e strutturali al mobile che andrà infine ad acquistare. Un caso esemplare è quello de La Poltrona, storico marchio di arredamento della città, che da generazioni tramanda la tradizione artigiana di creare mobili per il salotto e complementi di arredo. La Poltrona produce infatti divani, letti, divani letto, ma anche tappeti, tendaggi e materassi mettendo sempre al primo posto le esigenze dell’acquirente, che è in grado di controllare la produzione del proprio mobile dalla realizzazione fino alle rifiniture. E’ possibile anche scegliere fra i numerosi prodotti già realizzati, grazie all’esposizione permanente nello showroom Spinell&Lunardi in via Montalbano, 401/403 a Quarrata.

Per informazioni www.la-poltrona.it

No Comments
Comunicati

G. Visenzi Motomarket sfreccia sulla pista del 2.0 in sella al nuovo sito

Brescia, 13 Marzo 2012 – G. Visenzi Motomarket, negozio sito presso il Centro Commerciale Campo Grande a Brescia, a breve rilascerà online la nuove versione del suo sito internet, ricca di grandi innovazioni sia a livello di grafica, che di contenuti e curiosità sempre aggiornate sul mondo delle corse, nonché di modifiche alla sezione di e-commerce.

G. Visenzi Motomarket Srl Unipersonale nasce nei primi anni ’70, quando il suo fondatore – Giuseppe Visenzi – decide di abbandonare il mondo delle corse a livello agonistico, dopo una onorata carriera nel mondo della velocità, che lo portò ad arrivare anche terzo al mondiale del 1969 con la Yamaha 350.

Una volta chiuso il capitolo agonistico però Visenzi continua a coltivare la sua passione per le moto, aprendo appunto un outlet moto che si occupa delle vendita di accessori e abbigliamento da corsa; la caratteristica che sicuramente ha contribuito negli anni ad incrementare la fidelizzazione della clientela e la cerchia stessa di clienti del sito, è stata senza dubbio la grande professionalità e preparazione del personale, costantemente aggiornato sulle novità in materia di moto, abbigliamento moto ed accessoristica.

Il negozio di Brescia, così come la vendita online, comprendono i migliori marchi sul mercato e anche alcune marche professionali di accessori da moto e abbigliamento, come ad esempio Arai, Shoei, Dainese, TCX; Airoh, Nolan, GIVI (marchio fondato negli ’70 dallo stesso Giuseppe Visenzi), Kappa, Bikers, Tucano Urbano, Sidi, Danese ciclismo e tanti altri.

Per facilitare il reperimento delle informazioni relative alle news del settore, agli articoli disponibili e alle marche trattate, G. Visenzi Motomarket sta realizzando un nuovo sito internet che sarà online fra meno di un mese e che conterrà una serie di accorgimenti grafici finalizzati ad ottimizzare la consultazione del sito da parte degli utenti, nonché nuove sezioni.

In particolare, direttamente dalla homepage sarà possibile visualizzare immediatamente gli articoli più venduti e gli ultimi arrivi, nonché alcuni prodotti in evidenza come ad esempio eventuali marchi temporaneamente in sconto oppure prodotti innovativi, come ad esempio le linee di caschi cartoon per i più piccoli o l’abbigliamento moto fashion per gli appassionati delle due ruote dalle cilindrate più piccole.

Serena Rigato

Prima Posizione Srl- filtro stopbadware

No Comments
Comunicati

Cattiva Compagnia, vestire il mare!

Il mare può dare emozioni infinite,  e può avere altri e tanti significati. Il mare rappresenta la nostra coscienza dell’esistenza di spazi infiniti più grandi di noi;  è voglia di libertà di determinare il proprio destino.

Questi, solo alcuni semplici accostamenti che possono balenare alla mente pensando ad un’enorme distesa di acqua salata, che sconfina davanti ai nostri occhi. Da sempre l’uomo ha sognato di poter controllare gli elementi, spingendosi così oltre i propri limiti e scoprendo, oppure inventando, un futuro diverso per sé e per gli altri. Il mare è stato sia simbolicamente sia materialmente uno degli elementi naturali più temuti e amati da sempre, considerato allo stesso tempo impetuoso e culla della vita stessa. Ed è proprio il mare, vissuto in tutte le sue accezioni, ad essere al centro delle attenzioni del brand Cattiva Compagnia.

Cattiva Compagnia è un marchio, fondato dalla giovane imprenditrice Teresa Soldaini, che ha voluto dedicare al suo concept brand una speciale filosofia, unica nel suo genere, dando vita alle collezioni di beatch wear firmate ‘Cattiva Compagnia’.

Cattiva Compagnia diventa, così, un gruppo di vecchi amici che godono ognuno della compagnia dell’altro e scelgono la qualità della vita all’aria aperta; che perseguono valori ormai un po’ persi, come la voglia di scoprire un’identità propria e unica, dirompente e  giovane. Una compagnia che sa cogliere il gusto e i piaceri dell’esistenza, effimeri ma necessari, che sa riportare alla luce la vera qualità dell’essere e del made in italy, inteso non  soltanto come concetto astratto, ma concretamente riferito ad una produzione di qualità spesso dimenticata, unita al gusto per stile e design tipicamente italiani.

Questo lo spirito con il quale Cattiva Compagnia ha dato alla luce una delle sue collezioni Primavera /Estate 2012, Bon Ton Yacht. Abiti freschi e giovani dedicati sia all’uomo che alla donna, realizzati con eleganza macchiata di uno spirito di ironia e di occhio che, divertito, guarda al mare, al sole e alle bellezze che essi ci offrono.

 www.cattivacompagnia.com
No Comments
Comunicati

RENEW PLUS: IL PRIMO ECO-TESSUTO FIRMATO JERSEY LOMELLINA

Jersey Lomellina, questa volta, si propone al mercato più concreta e trasparente che mai.

Nasce infatti Renew Plus, il primo tecno tessuto realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata: Econyl di Aquafil (azienda leader nella produzione di fili man-made).

Econyl è prodotto attraverso il riciclo di scarti e sfridi di lavorazioni industriali, insieme al recupero di materiali di scarto quali reti da pesca, fluff (pelo rasato delle moquette in disuso) e tulle, altrimenti destinati alla discarica. Prodotti a base poliammidica che, attraverso un processo di scomposizione di natura fisica e chimica, si trasformano in nuovo polimero e poi in nuovo filo, perfetto per la realizzazione di tessuti rispettosi dell’ambiente.

Renew Plus, oltre ad essere “eco-sostenibile”, è un tessuto tecnologico, altamente performante, soffice, compatto e leggero; assicura un ottimo mantenimento della forma nel tempo e una rapida asciugatura.

Grazie alla presenza dell’elastomero Xtra life LYCRA®, Renew Plus è un tessuto dall’eccellente resistenza al cloro, fino a 10 volte superiore a tessuti realizzati con elastomeri standard, elevata protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UV (UPF 50+) e degli acidi contenuti in creme ed oli solari.

Certificato LYCRA® beauty e LYCRA® beauty for swimwear, il nuovissimo tessuto Jersey Lomellina soddisfa le esigenze delle donne più attente, alla ricerca di capi modellanti, contenitivi ma allo stesso tempo confortevoli.

Renew Plus è il primo nato della famiglia JL RENEW FABRIC: un progetto molto più ampio che impegnerà Jersey Lomellina nello studio e nella realizzazione di altri tessuti eco-sostenibili.

Jersey Lomellina ha già scelto… un approccio sostenibile per un mondo più pulito!

 

 

No Comments
Comunicati

3 gioielli per essere alla moda e colpire tutti? Cercali su GioielliEsclusivi.it il nuovo portale delle emozioni

Brands come Bliss, Liu-Jo, Brosway o JustCavalli, sono tutte collezioni  che trovi sul nuovissimo portale Fashion GioielliEsclusivi.it. Portale di  vendita gioielli online di tendenza. Gli ultimi modelli delle ultime collezioni per essere il primo ad avere modelli nuovi, esclusivi e alla moda.

Indossare un gioiello è un’emozione che può realizzarsi ogni giorno grazie a gioielli in acciaio resistenti dal design elegante e alla moda. GioielliEscusivi.it si occupa di selezionare per te i migliori modelli delle più famose e importanti collezioni come quelle di Morellato, Miluna, Liu-Jo, Bliss, MyMara…

Uno studio attento alla scelta di gioielli dal prezzo contenuto ed adatto ad ogni tasca ci ha permesso di creare un Portale dedicato alla vendita di gioielli online per raggiungerti in ogni parte del Mondo ed essere sempre alla Moda.

Grazie ad un costo di spedizione di 8 euro, ai prezzi contenuti, alle molteplici offerte e ai numerosi modelli e collezioni introvabili in ogni gioielleria puoi fare di GioielliEsclusivi.it il tuo partner ideale per costruire un immagine vincente, alla moda. Siamo in grado di farti vivere un’emozione ogni giorno.

I vantaggi: avere una gioielleria online ed un catalogo con le ultime collezioni da cui scegliere il gioiello più carino da indossare due o tre giorni dopo l’acquisto. E’ possibile personalizzare i gioielli o inviarli direttamente al destinatario in caso di regalo. Tutti i gioielli vengono consegnati in un elegante cofanetto gratuito.

Se vuoi essere sempre alla moda, spendendo poco ed ottenendo il massimo dell’eleganza, della qualità e del desing e allora…

Vienici a trovare su: http://www.gioielliesclusivi.it

 

No Comments
Comunicati

Ecco il nuovo sito da cui prenotare aliscafi e traghetti per Ischia

Informazioni sempre aggiornate e di qualità per la prenotazione di aliscafi e traghetti da e per Ischia.

porto di IschiaLe isole hanno un fascino tutto speciale, perse come sono all’orizzonte,
sospese tra mare e luce.
Per poter raggiungere questi luoghi incantati, tuttavia, occorre poter disporre di un mezzo adatto. Ecco, quindi che, proprio per facilitare l’accesso ad Ischia, vera perla del Mediterraneo e destinazione turistica tra le più note, è nato il sito web www.traghettiischia.eu
Il portale è specializzato nella vendita di biglietti per traghetti e aliscafi ed è affiliato alla società Prenotazioni24, leader in Italia nel settore.

Grazie ad un’interfaccia intuitiva e ben disegnata sarà facile reperire tutte le informazioni e gli orari per organizzare al meglio la propria partenza per Ischia, dopo aver raggiunto i porti di Napoli o di Pozzuoli.

Inoltre, per agevolare gli utenti, sono state realizzate delle pagine specifiche, in cui vengono mostrate tutte le soluzioni per raggiungere agevolmente Ischia dalla terraferma, a seconda del porto di partenza e di arrivo.

Uno dei punti di forza del sito è il costante aggiornamento degli orari e delle notizie meteo, oltre alla possibilità di effettuare prenotazioni urgenti, entro 48 ore dalla partenza, semplicemente contattando il call center al numero 0565 912191.
Nel caso di biglietti da acquistare on line, si avrà la certezza di usufruire di una procedura comoda e sicura per la prenotazione, scegliendo tra diversi metodi di pagamento e ricevendo i biglietti direttamente a casa propria, via posta o via email.

Chi lo desidera, potrà iniziare la navigazione per Ischia dal sito www.traghettiischia.eu  anche per raccogliere informazioni sull’ l’isola e il divieto di sbarco per i veicoli a motore di residenti campani, vigente durante determinati periodi dell’anno.
Traghetto o aliscafo, estate o inverno, non importa: questo portale dedicato ai traghetti per Ischia sarà sempre disponibile per un preventivo o per una prenotazione, mettendo al servizio degli utenti l’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore turistico e garantendo una partenza in totale sicurezza, per un’andata e un ritorno senza stress e al miglior prezzo.
 

No Comments
Comunicati

Ma che bel regalo! Reagire ai regali sbagliati

A tutti è successo, ricevere un regalo inappropriato o che non ci piace è una esperienza che prima o poi tutte le persone sonno condannate a vivere. Quando arriva da persone con le quali non abbiamo uno stretto rapporto, ad esempio nel caso di idee regalo compleanno che arrivano da parenti lontani, è ancora possibile uscirne facilmente, ma quando si tratta di una persona a noi vicina, che ci regala quelle tazzine di caffè con tutta la buona intenzione ma purtroppo senza azzeccarci, è bene sapere come comportarsi per non ferirgli i sentimenti.

Nel miglior dei casi quando aprirete il regalo la persona non sarà nella vostra presenza: questo può accadere se si tratta dei vostri regali di nozze o se vi hanno mandato un regalo attraverso corriere. Anche in questi casi, per rispetto, è bene apprezzare il regalo e dare valore al pensiero che quella persona vi ha donato.

Se invece siete nella presenza della persona che, purtroppo, non è riuscita a trovare un regalo che vi piacia, pensate prima di tutto che probabilmente non vedono ora che aprite il loro dono. Non deludete quindi con la vostra reazione, creando situazioni scomode e mettendo in imbarazzo tutti i presenti.

La prima regola d’oro è sorridere: se il regalo non è chiaramente inappropriato o va contro quello che considerate corretto (ad esempio, non offende nessuna delle altre persone che si trovano nella stanza con voi), è fondamentale sorridere ed attribuire qualsiasi reazione sospettosa alla sorpresa dei regali natale originali: “non me lo aspettavo proprio!”.

Ringraziate sempre per il regalo. Non dovete esagerare e mentire dicendo quanto vi piace o quanto avevate bisogno di quel servizio di caffè, siate semplicemente corretti e fate capire che apprezzate il pensiero. Usate frasi generiche come quanto originale è il regalo o che non ne possedete ancora uno e se avete un complice nella sala, magari una persona che può capire quanto in realtà non vi piaccia il regalo, cercate aiuto.

Per guadagnare tempo, alzatevi a ringraziare la persona con due baci, o usate la scusa di fare subito una foto con il regalo per darvi il tempo di reagire. Mostrate interesse per il regalo chiedendone l’origine, o la storia se si tratta di un pezzo di arredamento di uno stile particolare, come dall’altra parte sono molte delle articoli da regalo che non piacciono precisamente per essere qualcosa di molto personale e che deve coincidere non solo con il carattere di una persona ma anche nei gusti del momento e della situazione in cui si trova.

Anche se non userete mai il regalo, non buttatelo. Risulta veramente triste e può farvi sentire in colpa. Invece, conservatelo per qualche tempo e poi donatelo a beneficenza. Sarà più semplice giustificare l’assenza del regalo dopo qualche tempo, usando trasferimenti di casa o perdite di peso come scuse se si tratta ad esempio di un capo di abbigliamento.

Qualunque sia il regalo, l’occasione e la persona che avete davanti, concentratevi sul fatto che il pensiero è già in sé il miglior dono che vi potevano fare. Sorridete, sarà per un’altra volta!

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – email marketing professionale

No Comments
Comunicati

AGERER & CASSE, ACCOPPIATA DA DISCESA. COPPA EUROPA A PILA E A LA THUILE (AO)

Via alla Coppa Europa in Valle d’Aosta con le prove di discesa

L’azzurra Lisa Magdalena Agerer domina la prima prova cronometrata

Al maschile Mattia Casse precede Silvano Varettoni, caduto Kroell

Domani seconda prova, da giovedì le gare

 

 

È ancora Lisa Magdalena Agerer la reginetta di Coppa Europa di sci alpino. L’azzurra oggi ha segnato il miglior tempo nella prima prova cronometrata delle Finali di Coppa Europa, di scena in Valle d’Aosta tra oggi e domenica.

Per la ventenne altoatesina c’è stata soltanto qualche esitazione nel tratto iniziale, molto tecnico e con una curva piuttosto destabilizzante, imperfezioni che non hanno tuttavia condizionato il risultato finale. Il tempo della Agerer è stato di 1’26’’58, quasi un secondo in meno di quello segnato dalla francese Margot Bailet (1’27’’55). Terzo tempo, invece, per la bionda norvegese Ragnhild Mowinckel, neo campionessa junior di gigante e combinata che oggi è scesa in 1’27’’61, precedendo le due austriache Cornelia Huetter e Regina Mader.

Dopo sette vittorie in Coppa Europa e due piazzamenti a punti in Coppa del Mondo nelle ultime due settimane (quindicesima ad Ofterschwang e settima ad Åre, sempre in gigante), l’altoatesina di sangue austriaco oggi ha messo in chiaro di puntare alla vittoria della Coppa Europa generale, dove al momento è leader indiscussa con 849 punti, davanti all’altra azzurra Enrica Cipriani (588 p.), oggi autrice del 30° tempo, 1’28’’58.

Dopo la prova di domani, alla Agerer spetteranno due gare delle Finali di Coppa Europa, la discesa di giovedì e il superG di venerdì, dopodiché volerà dritta a Schladming per le Finali di Coppa del Mondo.

La prova cronometrata di oggi, in generale, ha messo in luce una discreta condizione delle azzurre, tra i migliori tempi odierni ci sono anche quelli della carabiniera piemontese Camilla Borsotti, 1’27’’76, e dell’altoatesina del C.S. Forestale Verena Stuffer, 1’27’’98, rispettivamente nona e sedicesima. Dalla Bellevue di Pila è scesa anche Nadia Fanchini, oggi apripista, che sarà in gara nel gigante di sabato.

Mentre le donne erano impegnate a Pila, la selettiva pista 3 Franco Berthod di La Thuile ha ospitato la prova cronometrata maschile, anche questa caratterizzata da una neve con tenuta perfetta e da forti tinte azzurre. Il miglior tempo è stato quello del poliziotto Mattia Casse (1’47’’92), appena rientrato dalla Slovenia dopo la Coppa del Mondo e il gigante di Coppa Europa di ieri. Secondo miglior tempo per l’altro azzurro Silvano Varettoni (1’48’’60), che nel circuito continentale si era già messo in luce a Sarentino, vincendo il superG dello scorso febbraio. Ad oltre un secondo da Casse ha chiuso invece il tedesco Josef Ferstl, tre volte sul podio di Coppa Europa in questa stagione e oggi autore del terzo tempo 1’49’’16, mentre il quinto tempo è dell’azzurro Andy Plank.

L’austriaco Johannes Kroell, leader nella classifica di discesa e uno dei favoriti dei pronostici, oggi invece non ha concluso la prima prova, causa una caduta. Kroell è poi arrivato da solo fino al traguardo e, dunque, non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze, tuttavia il velocista austriaco deciderà nelle prossime ore se prendere parte o meno alla prova di domani.

Sorprese anche per quanto riguarda l’altro austriaco Florian Scheiber, leader maschile di Coppa Europa con 711 punti, che oggi non ha portato a termine la prova regolarmente. La discesa del venticinquenne di Sölden è stata infatti bloccata poco dopo lo start, perché in pista era ancora fermo il compagno di squadra Mario Karelly, sceso subito prima di Scheiber e vittima di una sfortunata caduta.

Nella parziale di Coppa, al momento seguono Scheiber il tedesco Stefan Luitz (699 p.) e il russo Sergei Maytakov (603 p.), il miglior azzurro è il livignasco Roberto Nani, quarto.

Il programma delle Finali di Coppa Europa valdostane prevede una seconda prova cronometrata di discesa domani, e quindi la gara giovedì 15, sempre a Pila per le donne e a La Thuile per gli uomini, nelle medesime località sono poi previsti anche i due superG di venerdì 16. Sabato 17 La Thuile e Pila faranno da cornice alla sfida tra le porte larghe, rispettivamente maschile e femminile, mentre nella giornata conclusiva di domenica 18 Courmayeur sarà sede dello slalom e della scenografica chiusura con le premiazioni finali.

Le gare valdostane sono organizzate dagli Sci Club affiliati Asiva di Pila, Aosta, La Thuile e Courmayeur, quest’ultimo festeggia proprio questo mese i 100 anni di vita. Le celebrazioni culmineranno sabato, con una grande festa aperta a tutti, che coinciderà anche con l’estrazione pubblica dei pettorali della finale di Coppa Europa del giorno seguente.

Le Finali valdostane andranno in onda su Rai Sport2 martedì 20 alle 18.30 (superG femminile), mercoledì 21 alle 18.30 (gigante maschile), giovedì 22 alle 18.15 (slalom maschile e femminile), mentre venerdì 30 marzo alle 12.45 è prevista la replica su Rai Sport1.

 

Tempi della prova cronometrata:

 

discesa libera femminile:

AGERER Lisa Magdalena ITA 1’26.58; BAILET Margot FRA 1’27.55; MOWINCKEL Ragnhild NOR 1’27.61; HUETTER Cornelia AUT 1’27.63; MADER Regina AUT 1’27.66; THUERLER Andrea SUI 1’27.68; HAEHLEN Joana SUI 1’27.73; VOUTAZ Melissa SUI 1’27.75; STUHEC Ilka SLO 1’27.76; BORSOTTI Camilla ITA 1’27.76; PELLISSIER Marion FRA 1’27.76

 

discesa libera maschile:

CASSE Mattia ITA 1’47.92; VARETTONI Silvano ITA 1’48.60; FERSTL Josef GER 1’49.16; SCHWEIGER Patrick AUT 1’49.37; PLANK Andy ITA 1’49.40; HEDIN Douglas SWE 1’49.40; BOUILLOT Alexandre FRA 1’49.62; LUEOEND Vitus SUI 1’49.65; KRIECHMAYR Vincent AUT 1’49.68; BJERKESTRAND Iver NOR 1’49.70

 

No Comments
Comunicati

Il Nuovo iPad arriverà in Italia entro fine marzo

Il Nuovo iPad ha debuttato ufficialmente il 7 marzo sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. A stupire, al di là delle sue caratteristiche tecniche, è stato soprattutto il nome:  il vice presidente della sezione mondiale del marketing Apple ha poi dichiarato che la casa di Cupertino avrebbe dato al dispositivo questo nuovo nome per spezzare una politica di mercato divenuta, ormai, fin troppo prevedibile. In effetti, sia i giornalisti che i potenziali acquirenti sono tutti rimasti sorpresi da questo nome insolito, giudicato un po’ privo di personalità. Nonostante questa piccola debolezza, il nuovo tablet ha già conquistato tutti e ha già fatto segnare un esaurimento delle scorte disponibili, tanto da costringere Apple a rinviare di tre giorni la commercializzazione del prodotto. Il 16 marzo, infatti, saranno consegnate soltanto le copie vendute in fase di pre-ordine, ma non sarà possibile trovare unità del device sugli scaffali dei negozi. Niente code di appassionati davanti ai negozi, quindi, almeno fino al 19 del mese. Il Nuovo iPad è molto più potente del suo predecessore: monta un chip A5X, dotato di GPU quad-core e di CPU dual core e poi integrerà una nuova fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzione Face Detection, autofocus e capcaità di filmare video in Full Hd. Presente la scheda per la connettività 4G LTE, ma purtroppo, almeno per ora, gli appassionati europei e quelli italiani, non potranno beneficiarne a causa di un’arretratezza delle reti di comunicazione presenti sul territorio. Il tablet è esternamente del tutto simile al modello precedente, eccetto che per la presenza di una maggiore profondità della scocca, misura resa necessaria dalla presenza del nuovissimo Display Retina ad alta definizione da 2048×1536 pixel. Anche questo nuovo modello sarà disponibile nelle classiche colorazioni bianco e nero e la batteria avrà la stessa durata dell’iPad 2, cioè 9 o 10 ore circa, in base all’utilizzo. Stando alle dichiarazioni rilasciate durante il keynote di San Francisco, il Nuovo iPad dovrebbe arrivare in Italia il 23 marzo, nelle  versioni WiFi da 16 GB, 32 GB e 64 GB. I prezzi saranno rispettivamente di 499 euro, 599 euro e 699 euro, ed aumenteranno per le versioni 4G salendo rispettivamente a 629, 729 and 829 euro. Intanto Apple continuerà a commercializzare anche iPad 2, a un prezzo ribassato di 100 euro: 399 euro per iPad 2 Wi-Fi 16GB, 529 euro per iPad 2 Wi-Fi + 3G 16GB. Questa mossa sarà particolarmente utile alla società per conquistare nuove fasce di pubblico ed innalzare la propria quota di mercato nel segmento sempre più competitivo dei tablet.

No Comments
Comunicati

LAVORARE NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE CON HERZOG

Sono aperte le iscrizioni alla 15ª edizione
“Il lavoro dell’Ufficio Stampa“
(editoriale, cinematografico, teatrale, aziendale-istituzionale)
11 Aprile – 6 Giugno 2012

Per essere un buon comunicatore non basta essere bravi, ma occorre conoscere i metodi, gli strumenti e i mezzi per riuscire a diventarlo ottenendo buoni risultati.
L’Agenzia Letteraria Herzog è già arrivata alla 15° edizione del corso – patrocinato dalla Provincia di Roma – “Il lavoro dell’ufficio stampa” e durante gli anni ha potuto sempre più migliorare e adattare il metodo di formazione alle esigenze del mercato del lavoro. Il corso – che partirà a Roma l’11 aprile per concludersi il 6 giugno 2012 – si strutturerà in due parti: nelle lezioni introduttive si contestualizzerà la figura dell’addetto stampa nel mondo della comunicazione, si analizzeranno i suoi strumenti di lavoro, si individueranno i suoi interlocutori. Durante la seconda fase, invece, a partire dal 17 aprile, inizieranno i laboratori dei singoli ambiti (editoriale, teatrale, cinematografico e aziendale-istituzionale) che verteranno su esercitazioni pratiche, tra cui: il comunicato stampa, la cartella stampa, la rassegna stampa, l’intervista, realizzazione pressbook, articoli da backstage e critiche cinematografiche.
Come consuetudine, ogni edizione gli studenti più brillanti avranno la possibilità di fare un’esperienza diretta del ruolo di ufficio stampa tramite un tirocinio, che spesso e volentieri per gli ex-alunni si è trasformata poi in una vera e propria offerta di lavoro. Tra le aziende ospitanti figurano Castelvecchi Editore, Cavallo Di Ferro Editore, Clore-Up, Compagnia delle Lettere, Creare e Comunicare Agenzia di comunicazione integrata, Edizioni della Sera, Ginevra Bentivoglio EditoriA, Lithos Editrice, Premio Solinas, Teatro Anfitrione.
Infine, il corso consente il rilascio di attestati per il riconoscimento di crediti formativi universitari.

L’Agenzia Letteraria Herzog di Roma
L’Agenzia letteraria Herzog, fondata a Roma nel 2001, offre un servizio di intermediazione tra gli scrittori e le case editrici attraverso due fasi: quella della consulenza letteraria e quella della gestione editoriale. Inoltre, dal 2001 si occupa anche di formazione editoriale, organizzando corsi per redattori editoriali, traduttori e addetti ufficio stampa in molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, Torino, Pescara e Cosenza. Molti degli stagisti finora scelti si sono pienamente inseriti all’interno delle case editrici, ricoprendo ruoli redazionali, di addetti ufficio stampa, traduttori e consulenti letterari.

 

Per informazioni:
Agenzia letteraria Herzog
Tel. 06 77591192; 347 0127153
www.herzog.it
[email protected]
UFFICIO STAMPA

Creare e Comunicare
Viale Giuseppe Stefanini, 35 – 00158 Roma
Tel./Fax 06 41735010
[email protected]
www.creareecomunicare.com

No Comments
Comunicati

La nuova lampada di Wood per il tuo locale

Una delle ultime novità nel campo del divertimento sono le feste al buio. Si utilizzano vernici speciali, per dipingere i vestiti o anche direttamente il corpo. Queste vernici reagiscono ai raggi ultravioletti della lampada di Wood ed il risultato è veramente incredibile, pur stando al buio.

A chi, almeno una volta, non è capitato di dover uscire per qualche minuto dalla discoteca, o da un qualunque locale, magari solo per una pausa sigaretta, e si è visto timbrare il polso con quell’ inchiostro che non si riesce a lavare via. Brutto da vedere, vero?

Oggi molte discoteche, club ed altri locali, hanno risolto questo problema grazie all’utilizzo di timbri con tinta trasparente, che emette una speciale fluorescenza se puntata dal fascio di luce ultravioletta della lampada di Wood.

Questa lampada è anche utilizzata per ottenere particolari effetti di luce, legati alla reazione di fluorescenza, o fosforescenza, dei materiali che vengono colpiti dai raggi ultravioletti della lampada di Wood. Spesso infatti, durante un evento o una festa, specialmente nelle discoteche, vengono spente tutte le luci e rimangono accese esclusivamente le lampade di Wood, che fanno risaltare i colori sgargianti, ottenendo delle particolarissime fluorescenze dovute alla reazione dei tessuti, o di particolari tinte, ai raggi ultravioletti.

Infatti una particolarità della luce emessa dalla lampada di Wood è di non essere visibile dall’occhio umano, proprio per questo è anche conosciuta come luce nera, ma, se puntata su materiali che reagiscono emettendo una particolare fluorescenza, l’effetto che ne deriva è veramente eccezionale.

La lampada di Wood sfrutta una particolare lunghezza d’onda della radiazione ultravioletta, che fu scoperta da Robert William Wood, un brillante fisico americano. Quando una sostanza è colpita dalla radiazione emessa dalla lampada di Wood, si ottiene una fluorescenza che è caratteristica per ciascuna sostanza.

La lampada di Wood, per questa sua particolarità, ha trovato applicazione in diversi campi. I suoi utilizzi variano dal riconoscimento delle banconote false all’applicazione in sale operatorie, dall’antiquariato (per riconoscere i falsi) al semplice utilizzo in acquari, fino a utilizzi più semplici come in gallerie d’arte e per originalissime feste al buio.

Per acquistare la tua lampada di Wood, consulta www.lucidiscoteca.it, il nostro e-commerce specializzato in luci e attrezzature per discoteca.

No Comments
Comunicati

Laminati IPERCERAMICA: si amplia la gamma!

Nuovi pavimenti in laminato effetto legno nei negozi della catena italiana.

IPERCERAMICA, la catena italiana leader per la vendita di pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti, parquet, arredo bagno e sanitari, allarga la sua offerta di pavimenti in laminato effetto legno.

Il laminato è un prodotto che sta acquistando grande popolarità grazie ad alcune sue caratteristiche che lo rendono in alcuni casi addirittura preferibile al legno: maggiore resistenza all’uso e durata nel tempo, estrema facilità di posa, minima necessità di manutenzione.

Per rispondere alla sempre più numerose richieste dei propri clienti, IPERCERAMICA da inizio 2012 ha deciso di allargare ulteriormente la propria offerta di pavimenti in laminato, sia da primo prezzo che di gamma alta, con ben 16 nuove proposte!

Sono stati introdotti numerosi prodotti di primo prezzo: classe di resistenza all’usura AC3 e spessore di 6 mm per dare una soluzione perfetta a chi necessita di un prodotto resistente ad un prezzo imbattibile ma anche laminati AC4 super resistenti con spessore 8 mm in nuove colorazioni di tendenza per clienti più esigenti.

Per chi vuole un laminato estremamente resistente, ideale anche per spazi pubblici (negozi, ristoranti etc.) viene proposto un eccezionale laminato disegno rovere decapato o rovere bianco spessore 11 mm in classe AC5 (massima resistenza all’uso).

Vero fiore all’occhiello della gamma IPERCERAMICA sono però i nuovi laminati sincronizzati, che grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, garantiscono una perfetta sincronizzazione della struttura alla grafica e donano alla plancia un effetto legno perfetto alla vista e al tatto.

I laminati sincronizzati (serie Synchrome) sono disponibili in 6 colorazioni: dai colori di tendenza come bianco, grigio e tortora fino al rovere classico . La serie Synchrome ha resistenza all’usura AC4 e spessore 8 mm.

IPERCERAMICA si conferma la soluzione numero uno per i pavimenti degli italiani!

No Comments
Comunicati

Quali master universitari di primo livello vengono preferiti dai laureati

Ti sei appena laureato e stai pensando di iniziare  un master universitario di primo livello? Vuoi incrementare la tua credibilità ai tuoi clienti e ricoprire un ruolo di rilievo in grandi aziende? Con i master di alta formazione puoi permetterti di ambire ad una posizione lavorativa di tutto rispetto per iniziare una carriera professionale partendo da una posizione già elevata oltre che a rivestire una carica più autorevole. Ma quale tipo di master scegliere?  E quali tipi di master posso iniziare? Gli studenti che hanno conseguito la laurea triennale possono accedere al master di 1° Livello, mentre chi ha conseguito il titolo di laurea specialistica può accedere al 2° livello.

Orientarsi per scegliere il master di primo livello è importante per tutti scegliere il corso di formazioni con alta credibilità: un elenco completo dei master accreditati che posseggono requisiti per la qualità dell’insegnamento, alla preparazione degli studenti e alla percentuale di occupazione dei diplomati, aiuterà il laureato ha così una maggiore scelta al momento della decisione del master universitario e la possibilità di confrontarsi con altri studenti che hanno terminato il corso oltre che a confrontare online le diverse offerte formative delle altre università che offrono master di primo livello.

La panoramica attuale del mercato del lavoro richiama l’attenzione alla preparazione dei neo laureati che hanno intenzioni di accrescere le proprie competenze in diversi settori tra cui: l’hospitality management, economia e manager del turismo, sicurezza, giornalismo multimediale di moda internazionale. I master più ambiti riguardano il settore economico e quello manageriale, la qualità dell’insegnamento in questo ambito è sempre ad alti livelli e i docenti sempre aggiornati sui master internazionali concorrenti.

Il conseguimento del master rappresenta il culmine delle aspettative di uno studente e, in considerazione dell’investimento da sostenere, è indispensabile scegliere il corso che più rappresenta le aspettative dello studente. Se sei in procinto di scegliere un master universitario di primo livello di alta qualità, valuta le referenze degli insegnanti e chiedi referenze agli ex studenti.

No Comments
Comunicati

TROFEO MARMOTTA CONFERMATO IN VAL MARTELLO (BZ). COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO ALLE PORTE

La 5.a edizione della ski-alp altoatesina sarà ai nastri domenica 25 marzo

Qualche modifica ai tracciati, ma la gara è confermata

Sono attese le stelle di Coppa del Mondo, l’evento è anche inserito in altri circuiti

Ricco pacco gara con articoli tecnici e prodotti gastronomici

 

 

Dalla Val Martello (BZ) arrivano notizie rassicuranti per il Trofeo Marmotta 2012. Non è certo questo un inverno di abbondanti nevicate in Trentino Alto-Adige, tuttavia la prova di Coppa del Mondo ISMF di Scialpinismo di domenica 25 marzo si svolgerà regolarmente, e a confermarlo sono gli stessi organizzatori della ASV Martell che asseriscono come le condizioni meteo siano favorevoli, nonostante le precipitazioni nevose siano state fino ad oggi effettivamente più scarse rispetto allo scorso anno. Per questo motivo, al fine di mantenere comunque uno standard elevato sia dal punto di vista agonistico che della sicurezza, si intende portare qualche modifica che renderà la gara ancor più frizzante e spettacolare. Salite e discese non mancheranno di certo, con diversi frammenti in assetto alpinistico, creste immacolate e stretti canalini che faranno la gioia degli skialper. Anche il pubblico potrà godere dello spettacolo offerto dal Trofeo Marmotta 2012, grazie ai passaggi nelle vicinanze del Rifugio Martello e del Rifugio Nino Corsi, entrambi nel Parco dello Stelvio.

La Coppa 2011/2012 ha recentemente visto “perire” l’appuntamento trentino della Lagorai Cima d’Asta, che ad inizio marzo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa delle temperature troppo elevate e della scarsità di neve. Motivi decisamente “alieni” questi, invece, all’ultima tappa della massima serie disputatasi a fine febbraio sull’Etna.

Il grande vulcano siciliano ha fatto da suggestivo e fumante sfondo a due gare che hanno visto brillare più di tutte la stella della francese campionessa europea e campionessa mondiale sprint in carica Laetitia Roux, la quale si è messa in tasca sia la prova vertical che l’individuale, entrambe davanti all’iberica ultima vincitrice di Coppa, Mireia Mirò. La sfida tra le due è stata entusiasmante ai bordi dei crateri siciliani, e con tutta probabilità lo sarà anche sulle creste altoatesine tra meno di due settimane, con in palio la leadership generale di Coppa del Mondo, attualmente in mano alla Roux per soli 40 punti sulla spagnola.

Tra gli uomini, il primo della classe in generale è il campionissimo spagnolo Kilian Jornet Burgada, che precede i due azzurri Reichegger e Holzknecht, di recente laureatisi campioni europei nella francese Pelvoux. Sul vulcano più alto d’Europa, pochi giorni fa, Jornet Burgada ha vinto la prova vertical con soli 13” di distacco sull’altoatesino Reichegger e si è piazzato secondo nella individuale, dietro al fulmine francese William Bon Mardion.

Lo spettacolo sulle nevi della Val Martello sarà assicurato e le caratteristiche del tracciato di gara potranno esaltare chiunque. Gli atleti si misureranno con salite, discese e passaggi in assetto alpinistico, transitando anche al cospetto di Punta Martello, punto più alto del tracciato a oltre 3.000 metri di altitudine. Come tradizione del Trofeo Marmotta, quest’anno alla sua quinta edizione, lo start sarà chiamato dall’ex Hotel Paradiso e il tracciato di Coppa prevede circa 14 km e 1.800 metri di dislivello per Senior, Espoir e Master, mentre categorie femminili, Junior e Cadetti affronteranno percorsi ridotti in salite e dislivelli.

Oltre ad essere penultima prova di Coppa del Mondo ISMF, il Trofeo Marmotta 2012 è inserito anche nella Coppa delle Dolomiti e nella Coppa sci alpinismo Alto Adige, è unica tappa italiana dell’Austria Skitour Cup ed è tappa finale CdM dei giovani. Per tutti questi circuiti, il termine ultimo di iscrizione è il 21 marzo.

Nel frattempo, gli organizzatori della ASV Martell hanno comunicato il contenuto del ricco pacco gara di quest’anno che conterrà una borsa a marchio Sportler, un asciugacapelli, un berretto o paraorecchie Dynafit, un buono pasto per la cena comune (sabato sera) e un buono pasto per il pranzo in un ristorante partner (domenica dopo la gara), un buono acquisto de valore di 10€ presso i negozi Sportler, prodotti Tri-Ono e prodotti gastronomici dell’Alto Adige. Il valore totale del pacco gara è di 90 €, oltre il doppio della quota di iscrizione Senior (40 €). Sul sito ufficiale www.marmotta-trophy.it si possono reperire tutte le altre informazioni sulle modalità di iscrizione alla gara, regolamento e percorsi.

Info: www.marmotta-trophy.it

 

No Comments
Comunicati

Il diploma universitario di Costume e Moda con l’Accademia di Roma: scoprilo all’Open Day!

Vivi l’Accademia e scopri il tuo mondo: un’intera giornata di sperimentazione, per progettare e realizzare insieme ai professionisti del settore il sogno di entrare a far parte del mondo della Moda, del Costume e del Design. Il prossimo sabato 24 marzo l’Accademia di Costume e di Moda aprirà le porte dei propri laboratori in via della Rondinella a Roma, agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori e a tutti coloro che intendono mettere alla prova il proprio estro creativo. Nell’occasione verrà presentata l’offerta formativa dell’Accademia, destinata ad aspiranti stilisti, fashion designer, costume designer, e tutte le nuove figure professionali del settore.

Dalle 9.30 alle 19.00 sarà possibile partecipare gratuitamente ai workshop e ai seminari dell’Accademia sul tema del costume, del design, degli accessori, dello spettacolo, della comunicazione e del trucco teatrale, realizzando nei laboratori la borsa dei sogni, l’abito o la t-shirt da indossare, il bozzetto di un costume di scena.

L’Open Day del prossimo sabato 24 Marzo rappresenta l’opportunità di scoprire e vivere  l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, una realtà ormai consolidata nel panorama formativo del settore moda e costume. L’obiettivo dell’Accademia è quello di formare, anno dopo anno, i nuovi talenti della moda e del costume in grado di inserirsi nei settori della progettazione e della creazione di abiti ed accessori, nelle aree di realizzazione di costumi e materiali per lo spettacolo, per il cinema, per il teatro.

Le prospettive professionali per chi sceglie la formazione dell’Accademia includono figure specializzate in accessory design e comunicazione e marketing della moda, competenze tutt’oggi molto richieste nel mondo della moda. Tra i corsi offerti agli allievi, il diploma universitario di costume e moda, l’unico in Italia che prevede un solo iter formativo per i due settori costume e moda, e che consente in tre anni di formazione di acquisire competenze progettuali, stilistiche e metodologiche nel design di moda e costume.

Il diploma universitario sarà presentato nella giornata dell’Open Day insieme agli altri corsi offerti dall’Accademia, come il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, (con inizio in programma per il prossimo 4 Maggio) quello di design di moda ed accessori, di trucco per lo spettacolo, di management per l’impresa di moda. Completano l’offerta formativa dell’Accademia i corsi di specializzazione, come i corsi di modellistica di borse e scarpe, o il corso di design e storia dell’arte.

L’Open Day offre l’occasione di ricevere informazioni circa i summer courses dell’Accademia e conoscere le proposte formative per l’estate imminente. Per partecipare alla giornata del 24 Marzo e vivere per un giorno il mondo dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma basta prenotarsi semplicemente inviando una mail a [email protected] o telefonando allo 06 6864132.

No Comments
Comunicati

Sarà sempre più la richiesta di web writer italiani

Grazie all’’estrema facilità d’accesso a internet e la crescita di siti riferiti ai più disparati argomenti, è stata inevitabile la comparsa di una figura professionale sempre ricercata: il web writer. Oltre a una grande conoscenza della lingua italiana, il web writer deve conoscere il SEO ed avere una buona flessibilità nello spaziare tra argomenti diversi. Consultando i forum dedicati al mercato del lavoro sul web, il rapporto tra la domanda di web writer e le offerte complessive di lavoro sta crescendo a favore della prima.

Ciò è dato dalla maggiore attenzione prestata ai contenuti delle pagine internet, ma soprattutto dai motori di ricerca che “premiano” i testi migliori e gli articoli unici. Google, da questo punto di vista, è stato sempre il più evoluto. Il motore di ricerca di Mountain View, che scannerizzare quotidianamente milioni di pagine presenti nel web, “premia” testi grammaticalmente corretti e unici.

Ultimamente, poi, molti portali anche di primo livello, hanno subito delle penalizzazioni perché zeppi di pubblicità e con contenuti di scarsa qualità. Da qui la necessità di ricorrere ai web writer, anche per la scrittura di article marketing. Questa particolare categoria di testi serve essenzialmente ad aumentare la link popularity, secondo uno schema collaudato e gradito ai motori di ricerca.

Gli article marketing in Italia nascono come strumenti per migliorare il posizionamento, ma non devono trascurare l’aspetto informativo per cui sono stati redatti. Scrivere un testo in tema con il link da pubblicizzare ma poco interessante, alla lunga non ripagherà gli sforzi.

No Comments
Comunicati

A Mecspe 2012 OPEN MIND propone il software CAM da 2 a 5 assi: hyperMILL

Dal 29 al 31 marzo 2012 OPEN MIND, presenterà le novità di hyperMILL presso Mecspe di Parma. La fiera internazionale per stampi, presse e macchine per lo stampaggio a iniezione è una occasione importante per la soluzione CAM hyperMILL e i suoi nuovi sviluppi. I produttori di stampi devono realizzare spesso geometrie complesse, OPEN MIND può mostrare loro soluzioni intelligenti presso lo Stand I36 nel padiglione 6 della fiera di Parma.

Programmazione di cavità con sicurezza dei processiPoter reagire rapidamente nella produzione di stampi e particolari personalizzati su richiesta del cliente è un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza in un contesto economico cosi competitivo. Per ridurre i tempi di programmazione e per rendere la lavorazione più efficiente, nella nuova versione di hyperMILL 2011, OPEN MIND punta sulla programmazione automatizzata e sull’utilizzo razionale del know-how esistente relativo alla produzione. In particolare, fra le altre cose, la comprovata tecnologia feature e macro è stata sviluppata con l’aggiunta delle macro intelligenti. In questo modo, gli utenti possono definire e memorizzare regole e condizioni nel software CAM per ogni ciclo di lavorazione. Sulla base di queste regole e in dipendenza dei dati geometrici quali diametro, profondità, tasche aperte o chiuse, i cicli di lavorazione vengono automaticamente assegnati e adattati.

Lavorazione a 5 assi in un’unica operazione
Attualmente si è in grado di sfruttare le possibilità di lavorazione a 5 assi con innovative tecnologie CAM, al fine di ridurre i tempi di lavorazione grazie alla lavorazione completa in un’unica operazione.
L’ulteriore ottimizzazione delle strategie di lavorazione riduce non solo i tempi di programmazione, ma velocizza e perfeziona anche i cicli di produzione stessi. La nuova sgrossatura e finitura Form-Offset, ad esempio, consente di gestire senza gradini la lavorazione a 5 assi con sottosquadro uniforme.
Le strategie automatiche di affondamento e disimpegno a 5 assi di hyperMILL® offrono maggiore sicurezza e una migliore qualità. I miglioramenti della fresatura a spirale a 5 assi aumentano, inoltre, la qualità delle superfici.

hyperMILL® per superfici ottimali Postprocessor personalizzati
Per realizzare i percorsi utensili di hyperMILL® sulla macchina in modo sicuro, OPEN MIND produce in proprio tutti i postprocessor per i propri clienti. Sulla base della gamma dei componenti e delle esperienze di ogni azienda, ogni utente ha le proprie idee concrete per quanto riguarda il formato di programma NC. L’obiettivo di OPEN MIND è quello di realizzare queste idee, naturalmente senza perdere di vista l’affidabilità delle prestazioni.

OPEN MIND a Mecspe 2012-03-12 Fiera di Parma dal 29 al 31 marzo

Stand: Padiglione 6 – Stand I36
Altre iniziative:
– Lavorazione per produrre mozzi ruote con trasmissione a catena
– Lavorazione a 5 assi di componente arma da fuoco
Collaborazione agli stand delle aziende Hermle, R.F. Celada, Teknor

Per registrarsi  http://www.openmind-tech.com/it/news/eventi/event_details/mecspe.html

No Comments