Comunicati

Sarà sempre più la richiesta di web writer italiani

Grazie all’’estrema facilità d’accesso a internet e la crescita di siti riferiti ai più disparati argomenti, è stata inevitabile la comparsa di una figura professionale sempre ricercata: il web writer. Oltre a una grande conoscenza della lingua italiana, il web writer deve conoscere il SEO ed avere una buona flessibilità nello spaziare tra argomenti diversi. Consultando i forum dedicati al mercato del lavoro sul web, il rapporto tra la domanda di web writer e le offerte complessive di lavoro sta crescendo a favore della prima.

Ciò è dato dalla maggiore attenzione prestata ai contenuti delle pagine internet, ma soprattutto dai motori di ricerca che “premiano” i testi migliori e gli articoli unici. Google, da questo punto di vista, è stato sempre il più evoluto. Il motore di ricerca di Mountain View, che scannerizzare quotidianamente milioni di pagine presenti nel web, “premia” testi grammaticalmente corretti e unici.

Ultimamente, poi, molti portali anche di primo livello, hanno subito delle penalizzazioni perché zeppi di pubblicità e con contenuti di scarsa qualità. Da qui la necessità di ricorrere ai web writer, anche per la scrittura di article marketing. Questa particolare categoria di testi serve essenzialmente ad aumentare la link popularity, secondo uno schema collaudato e gradito ai motori di ricerca.

Gli article marketing in Italia nascono come strumenti per migliorare il posizionamento, ma non devono trascurare l’aspetto informativo per cui sono stati redatti. Scrivere un testo in tema con il link da pubblicizzare ma poco interessante, alla lunga non ripagherà gli sforzi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma