Daily Archives

11 Marzo 2012

Comunicati

Un calcio alla sicurezza da parte del governo.

I provvedimenti di semplificazione dell’attuale governo stanno toccando diversi campi, tra i quali c’è anche il mondo il lavoro. La sicurezza nei cantieri, i corsi di sicurezza per il lavoratori e tutte le misure che dovrebbero combattere gli incidenti non dovrebbero però diventare materiali di semplificazione. Semplificazione, infatti, molto spesso e soprattutto in Italia si traduce con superficialità e con leggerezza.

Il provvedimento di cui si parla è quello che permette alle imprese italiane una riduzione dei controlli in materia di sicurezza del lavoro se possiedono una certificazione di qualità. Le forze sindacali e alcune partiti politici sono partiti all’attacco e hanno condannato questa misura, ritenendo che questa semplificazione non porterebbe a una riduzione dei controlli ma a una loro soppressione.

Questa misura accorpando la sicurezza sul lavoro a un generico certificato di qualità non garantirebbe i lavoratori. Le certificazioni di qualità cui fa riferimento il decreto sono infatti relative a controlli di qualità in generale e non specificamente relativi alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Anche l’unico operaio sopravvissuto all’incendio della Thyseen Krupp si scaglia contro il decreto soprattutto a proposito del passaggio che parla di collaborazione amichevole con i soggetti controllati per far si che non avvengano situazioni irregolari.

Questo decreto e questo approccio al problema potrebbero causare un brusco arresto alla lotta contro gli incidenti sul lavoro. Non si può semplificare quando si parla della vita dei lavoratori e non si possono semplificare delle leggi che dovrebbero garantire sicurezza.

L’unica speranza è che le pressioni producano risultati e riportino la situazione alla normalità.

No Comments
Comunicati

E’ POSSIBILE COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE?

> Immaginatevi un mondo in cui le persone dispongono della tecnologia per cambiare le condizioni, così da costruire delle vite più felici e produttive.
> Dove qualsiasi dolore o qualsiasi sofferenza vengano alleviate rapidamente.
> Dove la gente possegga gli strumenti necessari per organizzare le proprie attività e raggiungere le proprie mete.
> Dove sia facile individuare la fonte dei conflitti e risolverli agevolmente.
> Dove le personalità antisociali e distruttive vengano riconosciute per quello che sono.
> Dove, di fatto, non esista la pazzia, il crimine o la guerra, e dove le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano aver dei diritti, e dove l’uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze.
> Poiché la tecnologia esiste, un mondo simile non solo può esistere, ma è alla portata di tutti noi.
> E affinché tale mondo si traduca in realtà, basta applicare la metodologia disponibile al sito: www.volunteerministers.org; direttamente da casa tua, gratuitamente, puoi effettuare on line il corso che preferisci.
> L. Ron Hubbard ha detto: “Probabilmente non hai mai avuto amico più trascurato di te stesso. Eppure, qualsiasi uomo, prima che possa trasformarsi in un vero amico per il mondo, deve in primo luogo diventare amico di se stesso”.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 09 marzo 2012

No Comments
Comunicati

Case in affitto, case in vendita, affitti case vacanze e stanze. Adesso c’è 101immobili.it

Il portale immobiliare www.101immobili.it è un’ottima soluzione per individuare una casa in affitto o una casa in vendita. Migliaia di annunci immobiliari possono essere facilmente consultati grazie ad un motore di ricerca immobiliare che individua la località dell’immobile, la categoria, e la metratura, oltre a filtri avanzati per fasce di prezzo affitto e vendita.

Affitti vacanze è sempre un problema? Adesso no, il sito offre anche un ampia lista annunci per affitti brevi periodi con offerte di appartamenti vacanze, bed e breakfast, case vacanze per i tuoi viaggi in Sicilia e Isole Eolie, Sardegna, Toscana,  Elba e Argentario, Isole Egadi e Favignana, Lampedusa e in tutta Italia in genere. Prediletti e molto ricercati gli affitti nelle città culturali di Firenze, Roma e Milano.

Se invece la tua ricerca ha come obbiettivo una casa nuova o nuova costruzione, su 101immobili.it i costruttori edili pubblicano direttamente i loro annunci di case in vendita, appartamenti e case di nuova costruzione, con foto e planimetrie dettagliate per aiutarti nella scelta del tuo immobile.

Per chi invece si sposta spesso per studio e lavoro, la sezione stanze in affitto offre numeri annunci di stanze disponibili i tutta Italia e nelle maggiori città universitarie come Milano, Roma, Firenze, Bologna e altra tante ancora. Trovare una stanza in affitto adesso è semplice e veloce grazie ad una vasta scelta di unità immobiliari divise per fasce di prezzo.

Un elenco dettagliato con motore di ricerca permette di trovare facilmente un agenzia immobiliare nella propria città con numeri di telefono e recapiti per contatti.

101immobili.it il nuovo punto di riferimento immobiliare online per chi cerca case in vendita e case in affitto. Utilissimo per le agenzie immobiliari e per gli utenti. Provalo subito!

 

Link: www.101immobili.it

No Comments
Comunicati

Festival di San Teodoro 2012

L’Associazione Phonè organizza  l’ottava edizione del Concorso canoro nazionale ” Festival di San Teodoro ” , le iscrizioni termineranno a metà maggio per lasciare spazio ai finalisti che si ritroveranno nelle serate del 15 e 16 Giugno a Genova presso l’Auditorium del Centro Civico Buranello per aggiudicarsi l’ormai conosciuta TARGA PHONE’ , simbolo e logo dell’Associazione no profit genovese.

Il concorso è patrocinato da Regione Liguria , Provincia e Comune di Genova , sponsor ufficiale della Kermesse canora il Terminal Traghetti di Genova con la preziosa collaborazione del Direttore Paolo Putrino e con la collaborazione di ABC Danza ,scuola diretta da Barbara Ciambellini .

Il Festival di San Teodoro continua la preziosa collaborazione intrapresa lo scorso anno con il Festival di San Vincent al fine di segnalare nuovi talenti che potranno così prendere parte al famoso concorso .

Quest’anno la giuria di qualità sarà formata da : Luca Marci ( Cantante , autore , arrangiatore ) , Marco Cravero ( Musicista e arrangiatore ) , Donatella Sassi ( Vocal Coach , cantante ) , Elena Vivaldi ( Vocal Coach , cantante ) , Danusa Luknisova ( Vocal Coach , cantante ) .

I premi di questa edizione saranno per il vincitore assoluto del concorso l’iscizione all’edizione 2013 di AREA SANREMO e per il vincitore del Premio Nuovi Talenti la realizzazione di un brano inedito completo e successiva distribuzione nei digital store  .

Informazioni , modulo di iscrizione e bando di concorso possono essere reperiti direttamente sul sito ufficiale del Festival http://digilander.libero.it/festivaldisanteodoro

 

 
No Comments
Comunicati

Che cos’è la cartomanzia

La cartomanzia, proprio come altre arti divinatorie tipo la chiromanzia, vanta origini piuttosto antiche che addirittura si perdono nella notte dei tempi.

Proprio per questo sulle origini della cartomanzia esistono diverse versioni, visto che ci sono alcuni che ne fanno risalire le origini ai cinesi, come una sorta di derivazione del domino, che anticamente non veniva considerato un gioco ma bensì un vero e proprio strumento utilizzato per impiegarla volontà divina. Secondo altri studiosi, invece, i primi maestri della cartomanzia furono gli egizi, ipotesi questa che si basa soprattutto sul ritrovamento di un saggio nel quale si illustrava appunto come gli egizi utilizzassero l’arte della cartomanzia: 78 carte sulle quali erano incisi misteriosi geroglifici dalla cui lettura combinata da parte di sacerdoti permetteva di interrogare e quindi di conoscere il futuro.

Nei secoli successivi i geroglifici lasciarono progressivamente il posto ad una serie di simboli e di figure; è questo il periodo in cui le carte cominciano a svilupparsi e a diffondersi. Si cominciano a trovare tracce della cartomanzia in epoca medioevale prima in Spagna e successivamente anche in Germania e Francia. Si è dovuto però attendere il 1540 per vedere il primo tentativo di dare delle regole precise alla lettura delle carte divinatorie; in questo senso un grande contributo è venuto da Guillaume Postel, autore di Clefs des Choses cache, ovvero “Chiave delle cose occulte”, pubblicazione grazie alla quale si è sancita la nascita ufficiale della moderna cartomanzia e di tarocchi, ancora oggi utilizzati sebbene in differenti varianti.

Oggi le 78 carte utilizzate nella lettura dei tarocchi sono suddivise in due diversi gruppi:

  • I 56 arcani minori, a loro volta suddivisi nei quattro semi di bastoni, denari, coppe e spade
  • I 22 arcani maggiori che rappresentano una serie di figure simboliche legati a concetti universali, tipo ruota della fortuna, giustizia, matto, papessa, eremita, carro, amanti, impiccato, torre e così via
No Comments
Comunicati

Bachecaweb.net il sito per i tuoi annunci note

Si sa, gli annunci o le note su cartaceo sono ormai qualcosa che fanno un po’ parte del passato, nonostante sopravvivano ancora oggi all’interno delle piccole riviste o magazine gratuiti di annunci della propria provincia. Ad ogni modo, con l’avanzamento delle tecnologie, il web sta prendendo sempre di più piede anche in questo settore, mettendo così a disposizione dei portali che riuniscono in un unico sito annunci e note provenienti da tutta l’Italia. Un esempio è sicuramente visibile nell’ottimo sito di bachecaweb.net, portale di annunci online suddiviso in tante differenti categorie. Questo sito, difatti, non solo permette di trovare un bel po’ di annunci o di note in merito a tanti diversi argomenti, bensì, con pochi click permette pure di inserire il proprio annuncio in pochi, chiari e semplici passaggi. Sul sito di bachecaweb.net potrete trovare la vostra migliore occasione per l’acquisto di un’automobile, uno scooter di seconda mano, annunci di animali in vendita o da regalare, offerte di appartamenti od abitazioni a buon prezzo e, del resto, molto altro ancora. Bachecaweb.net è quindi un unico grande portale che sa raccogliere annunci e note provenienti da tutte le regioni italiane, dalla Valle D’Aosta al Veneto, dalla Toscana all’Abruzzo, dalla Campania alla Calabria e dalla Sardegna alla Sicilia. Chiunque cerchi qualcosa, potrà certamente restare soddisfatto da quanto trovato con l’utilizzo del sito bachecaweb.net! Ma quante categorie per gli annunci esistono sul portale di bachecaweb.net? Le categorie per gli annunci e le note sono ben 27 e ve le elenchiamo qui di seguito: Abbigliamento, Arte e Antiquariato, Audio Tv e Elettronica, Bellezza e Salute, Campeggio, Casa e Fai da te, Collezionismo, Commercio & Industria, Film, DVD e VHS, Fotografia e Video, Fumetti, Giocattoli e Modellismo, Infanzia e Bebè, Informatica, Libri e Riviste, Moto, Auto & Scooter, CD e Vinile, Orologi e Gioielli, Sport e Viaggi, Appartamenti e Case, Strumenti Musicali, Telefonia, Videogiochi e Console, Vini e Gastronomia, Lavoro, Animali, Feste, eventi e Party. Chi è quindi desideroso di inserire i propri annunci o note, potrà farlo selezionando la categoria che più di addice alle proprie necessità personali. Il portale di bachecaweb.net cerca peraltro di aiutare anche tutti quegli individui che non hanno molta dimestichezza con il computer: nell’area Guida, collocata in alto a destra, avrete accesso ad una zona dedicata alle Domandi Frequenti, agli Errori Comuni, con tanto di spiegazioni su come aumentare le visite al proprio annuncio, o ancora, sull’acquisto dei crediti per l’inserimento di annunci o note, su come rendere efficace la propria offerta e molti altri quesiti comuni. Se siete alla ricerca di un portale dove i vostri annunci possano avere il giusto posizionamento all’interno del mondo degli annunci e note, bachecaweb.net è proprio ciò che fa al caso vostro. In pochi clic potrete finalmente condividere il vostro annuncio ed attendere il contatto della clientela per vendere, acquistare o scambiare tutto ciò che desiderate!

No Comments
Comunicati

Il tuo trasloco semplice a Roma

Un recente indagine molto interessante ha messo in evidenza come il trasloco sia la terza causa di stress al mondo. Ed in effetti traslocare è un momento importante nella vita delle persone, in quanto è l’inizio di un cambiamento di vita che può essere anche abbastanza radicale.

Al cambiamento psicologico si associano poi le difficoltà che i traslochi possono comportare, soprattutto se si deve traslocare in una grande città.

Pensate ad esempio quanto possa essere faticosa affrontare un trasloco Roma?

Così per chi vuole affrontare il trasloco in maniera serena, senza doversi sobbarcare tutti gli oneri che un trasloco può comportare, l’unica soluzione è certamente quella di affidarsi a ditte traslochi Roma, ovvero ad aziende specializzate che sapranno occuparsi al meglio del nostro trasloco, proprio come se facessimo tutto da soli.

Le ditte traslochi sono infatti la soluzione migliore per qualsiasi tipologia di trasloco, sia che si stia per traslocare da una città all’altra, sia che si debba intraprendere un trasloco all’estero.

Ci sono poi alcuni che preferiscono fare da soli, e quindi optare per un trasloco fai da te.

In questo caso ci sono una serie di consigli che è bene tenere a mente per affrontare in maniera serena un trasloco, anche se si decide di fare da soli.

  • Preparare una lista di cose da non dimenticare
  • Comprare un numero adeguato di scatole ove riporre oggetti e suppellettili
  • Dividere gli oggetti delicati dagli altri ed imballarli a parte
  • Imballare tutto con la massima cura e con un certo anticipo rispetto al giorno del trasloco
  • Scrivere su ogni scatola la stanza in cui bisognerà poi riporre ogni oggetto, così da ritrovare tutto con maggior semplicità quando si arriverà nella nuova casa

In ogni caso la soluzione migliore è certamente quella di affidarsi ad una ditta specializzata che saprà offrirvi anche servizi specializzati come ad esempio traslochi all inclusive Roma e traslochi con deposito.

No Comments
Comunicati

Caldaie e climatizzatori come confrontare i prezzi

Sappiamo bene che i prezzi caldaie e quelli per i climatizzatori di buona qualità e di marchi affidabili possono arrivare veramente alle stelle. Specialmente in prossimità del periodo estivo i climatizzatori raggiungono notevoli picchi in quanto è il periodo in cui tutti si ricordano di dover acquistare questo prodotto. Proprio per evitare di incappare in rialzi di prezzo è importante avere un modo per confrontare i prezzi dei prodotti che vogliamo acquistare così da renderci conto di quanto dovremmo spendere per quello che vogliamo comprare.
Per farsi questa idea è importante innanzitutto anticiparsi e quindi dare un’occhiata nei negozi ai prezzi magari annotandoli in vista dell’acquisto e seconda cosa possiamo usufruire di internet e dei siti di comparazione prezzi. Proprio così ci sono dei siti che permettono per diversi tipi di prodotto non solo di vedere i prezzi offerti da diversi rivenditori ma anche di compare quelli di vari prodotti così come anche le caratteristiche di questi ultimi.
Così facendo possiamo prima di tutto vedere le caratteristiche dei vari marchi e in secondo luogo ragionare sui prezzi. Se poi ci aggiungiamo che su molti portali è possibile anche leggere le opinioni di chi ha utilizzato in prima persona i prodotti che stiamo valutando allora abbiamo tutti i mezzi per fare il giusto acquisto senza errori di prezzo e di valutazione.

No Comments
Comunicati

Il face painting un gioco divertente per i bambini

Quando si organizzano feste per bambini non sempre è facile intrattenere i piccoli ospiti in quanto sebbene solitamente tendano ad organizzarsi giochi tra di loro, dopo un po’ la creatività sparisce e finiscono per diventare irrequieti se non si trovano attività alternative.
Proprio per tale ragione è necessario rivolgersi ad un’agenzia di animazione che possa intrattenere gli ospiti con giochi, gadget come ad esempio parrucche e altre attività tra cui il face painting.
Il face painting è un gioco molto amato dai bambini e solitamente le agenzie di animazioni sono attrezzate in questo senso con i colori giusti che non siano tossici per la pelle dei bambini e che siano fatti proprio per questo tipo di giochi. Con il face painting solitamente i bambini si divertono a farsi dipingere il viso con disegni come fiori, farfalle e qualche volta con maschere vere e proprie come ad esempio quella da tigre.
Ovviamente se si acquistano i colori giusti questo tipi di attività può essere fatta anche in casa senza necessità di dover chiamare persone specializzate, l’importante è ovviamente non lasciare campo libero ai bambini i quali finirebbero per farsi finire i colori neglio occhi o peggio ancora ingerirli. In linea di massima i colori professionali sono fatti in modo tale da poter essere usati anche vicino alle labbra, ma come si dice la prudenza non è mai troppa.

No Comments
Comunicati

Proviamo a comprendere il linguaggio del corpo

Sono presenti proprio molte persone che, mentre sono intenti a compiere un qualsiasi tipo di azione, come ad esempio una discussione dinanzi a moltagente rilevante, utilizzano gambe o braccia in una metodologia davvero particolare, che alcune volte potrebbe essere altresì bizzarra. Bisogna essere a conoscenza che questo gesticolare, in teoria, sono involontari, perché non dipende da noi se ci muoviamo in questa maniera. Infatti, la totalità delle movenze che facciamo con gli arti durante le discussioni possono essere compiuti per differenti motivi, per venire intesi nel modo migliore, a causa di abitudini oppure per emozioni caratteristiche. La totalità di questi gesti che non volontariamente effettuiamo compongono i linguaggi del corpo.

 

 

Molte persone avrebbero dedicato specifici studi per riuscire a comprendere tale particolare comportamento in ciascuno di noi. Tante volte accade che tali atteggiamenti vengano utilizzati solo e soltanto in una certa situazione, come, durante una conferenza importante, dato che siamo colpiti da forti emozioni. Tuttavia abbiamo circostanze in cui tale emozione raggiunge livelli incredibili, e compiere errori non è per nulla concesso se si desidera ottenere un ottimo risultato. Parliamo dell’amore.

 

 

Nel momento in cui, ad esempio, la donna cerca uomo, è naturale capire come la donna in questione, quando la persona che li piace le consenta di vedersi per provare a fare conoscenza, deve prestare attenzione a qualunque fattore, tutti i particolari dell’incontro e tanto altro. Ma la parte maggiormente rilevante sarà sicuramente il parlare che le servirà per conoscere meglio l’uomo con cui sta parlando. Di conseguenza, se la donna in questione è capace di riconoscere il linguaggio del corpo, sarebbe anche capace di comprendere se nell’uomo ci sia uno specifico interesse nei confronti di lei o no. Vediamo quindi di che tipo possono risultare i messaggi lanciati dal corpo dell’uomo.

 

 

Si dice molte volte che la gestualità durante tali momenti necessita di essere eliminata, ma in realtà ciò aiuta sia un partner, per esprimere quello che si prova, sia l’altro, per capire ciò che l’individuo vuole comunicare e cercare di comprenderne quindi le volontà. Comprendere tali gesti può divenire molto facile facendo una piccola suddivisione fra loro, poiché quelli che sembrano far trasparire interesse (fissare lo sguardo, a volte indirizzato su mani e occhi della persona che si vorrebbe conoscere) sono quelli che vi fanno comprendere che la persona vuole conoscervi, e invece quelli che mostrano una persona disinteressata (mani della persona difronte a voi che coprono il volto, che passano frai capelli, braccia conserte) sono quelli che vi aiutano a comprendere come la persona non sia interessata a voi.

No Comments
Comunicati

La vostra vacanza al mare in Abruzzo: Silvi Marina.

Silvi Marina è definita “la perla dell’adriatico” una cittadina attraente e tranquilla, con spiagge molto ampie e mare pulito (ha ottenuto la bandiera blu per 4 anni consecutivi). Offre un arenile di circa 6 km, dalla torre di Cerrano fino a Città Sant’Angelo. Lungomare con grandi marciapiedi costeggiata dai pini e dal mare, che collega diverse piazze, punti di ritrovo e manifestazioni estive.

Silvi Marina è una piacevole cittadina a vocazione turistica con un mare stupendo, dispone di molte strutture ricettive per una piacevole vacanze al mare, ideale per giovani, famiglie e per chi desidera una vacanza tranquilla e rilassante.

Silvi Marina è situata in una zona tranquilla, pur con un territorio vicinissimo all’area metropolitana di Pescara.

Appartamenti e residence direttamente sul mare situati nelle zone più belle di Silvi Marina, in prossimità del centro, con parco condominiale recintato oppure vicino alla bellissima pineta che costeggia il mare. Divertimenti e opportunità di svago a pochissima distanza dai residences. Tutti gli appartamenti per il mare includono il servizio spiaggia gratuito.

Se siete alla ricerca di affitti appartamenti mare Abruzzo per le vacanze al mare a Silvi Marina, saremo lieti di accogliervi nella nostra cittadina offrendovi prezzi convenienti con alloggi confortevoli per una piacevole vacanza.

Holiday Services Silvi Marina Appartamenti mare Abruzzo Residence mare Abruzzo
Via Italia 2 – 64029 Silvi Marina

No Comments