Re-inventarsi nel mondo dei viaggi

Febbraio 2010, il tour operator per cui ho lavorato negli ultimi 14 anni, ha deciso di chiudere! Travellider era uno dei più grandi ed importanti tour operator del paese, credevo che sarebbee durato per tutta la vita e che avrei potuto lavorarci fino a che non mi fossi stancato. Futuro…

Continue reading

La nuova generazione di clienti… e di consulenti

Al giorno d’oggi non è più sufficiente proporre pacchetti di viaggio con un livello qualitativo alto ed in modo professionale. E’ indispensabile accompagnare il cliente nella scelta del viaggio e per farlo occorre l’esperienza di un consulente di viaggio. L’offerta dei tour operator è vastissima, le esigenze dei clienti sempre…

Continue reading

Marocco: I mille luoghi esotici che fanno parte del nostro immaginario

Ciao. Sono Barbara, ho sempre viaggiato molto, sia per lavoro, sia durante le vacanze e ho conosciuto molti paesi e luoghi… E poi, 8 anni fa, sono arrivata in Marocco per lavoro ed ho scoperto un paese che mi ha affascinato moltissimo. In questi anni ho fatto oltre 15.000 Km…

Continue reading

L’importanza degli e-learning, e non solo, per la formazione dei Consulenti di viaggio online Evolution Travel

“Fantastico! Digito il nome di una destinazione sul mio computer e ad una velocità incredibile riesco ad avere accesso ad una serie illimitata di informazioni, curiosità e consigli utili da far girare la testa. Aiuto… Chi mi può aiutare? Come faccio a capire quali sono le informazioni valide da quelle…

Continue reading

C’è chi non riesce a vendere i pacchetti on-line

Stamattina mi hanno chiesto che cosa penso riguardo un articolo comparso su Guida Viaggi n.1344 intitolato “I pacchetti non si vendono on-line“. L’affermazione si basa sui ragionamenti fatti partendo dai dati forniti da Expedia, ma il problema [cit. I pacchetti non si vendono on-line] è tutto suo, e di quei…

Continue reading

Lifting Viso e Braccia – Il Ringiovanimento ora si può

Successivamente alla mancanza di elasticità della pelle con l’avanzare degli anni è possibile ricorrere ad un intervento come quello del lifting braccia migliorando così l’aspetto esteriore del tessuto connettivo. Questo intervento è in grado quindi di rimuovere la pelle in eccesso e in alcuni casi si può ricorrere anche ad…

Continue reading

Un torrente in piena per la miniatura n. 52: Slide!

Francesco Di Fiore è lieto di presentare: MINIATURE2011 …un diario musicale in 53 composizioni… “Slide si muove veloce, come un torrente in piena, e chiunque è libero di vederci quello che vuole: il giorno, la notte, il mare, il deserto, il freddo, il caldo, non importa, non protesterò in nessuna…

Continue reading

Turismo e hotel e il gatto che si morde la coda

Abbiamo fatto questo titolo in seguito ai commenti riportati da Federalberghi in merito al notevole afflusso di turisti nel Veneto registrato nella prima metà dell’anno 2011. Federalberghi commenta: ” Si, sensibile aumento di arrivi e presenze, ma il listino prezzi degli hotel è bloccato”. Tradotto in parole povere, grandi entrate=pochi…

Continue reading