Daily Archives

24 Dicembre 2011

Comunicati

Re-inventarsi nel mondo dei viaggi

Febbraio 2010, il tour operator per cui ho lavorato negli ultimi 14 anni, ha deciso di chiudere! Travellider era uno dei più grandi ed importanti tour operator del paese, credevo che sarebbee durato per tutta la vita e che avrei potuto lavorarci fino a che non mi fossi stancato. Futuro assicurato, buono stipendio e lavoro che mi piaceva, perché pensare ad un’altra cosa…. Invece mi trovo senza il lavoro « sicuro », e devo aprire gli occhi, e mi rendo conto che il settore dell’intermediazione turistica, come la maggior parte dei settori sta cambiando velocemente.

Cerco, e trovo… chi capisce il cambiamento: Evolution Travel, perché unisce l’attenzione personalizzata del viaggio all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Siamo alla fine del 2011, e nessuno dubita che il nostro ultimo modello economico possa fallire e debba essere ripensato. Davanti alla mancanza del lavoro, è necessario “reinventarsi”, essere autonomi, liberi professionisti, ognuno deve « inventare » il proprio lavoro secondo le proprie attitudini, gusti e preferenze. Internet e le nuove tecnologie sono strumenti importanti in questo cambiamento.
Anch’io ho dovuto reinventare me stesso nel settore delle agenzie di viaggio. Dopo mesi di analisi e ricerca vedo in Evolution Travel lo strumento perfetto che si adatta ai cambiamenti dei tempi.
Posso essere Consulente di viaggi senza ulteriori infrastrutture, se non io stesso col mio computer, e mi trasformo in un agente “mobile”, libero e senza praticamente spese fisse. Io mi dedico al rapporto creativo ed umano che mi piace: assemblare, spiegare, vendere viaggi e la sede fa la parte meno creativa e monotona cioè fare i contratti, gestire la contabilità, programmare e mantenere aggiornato il web. Inoltre, il metodo Evolution Travel si basa sulla collaborazione con altri consulenti, e l’unione di questi con gli specialisti e la sede. Questa possibilità di generare sinergie rende Evolution Travel differente e unica. Un altro punto forte ed unico è che in qualità di individuo puoi raggiungere quello che ti proponi sulla scala dei valori dell’intermediazione turistica; quindi non soltanto puoi vendere viaggi, ma anche organizzarli, formare una squadra per vendere i tuoi viaggi e come punto massimo trasformarti in tour organizer, occupandoti esclusivamente del prodotto, lasciando la parte burocratica della gestione e prenotazione alla sede. Tutto questo non sarebbe possibile senza Evolution Travel e non c’è in questo momento un’altra impresa che ti permetta qualcosa di simile.

Quando ho capito che tutto ciò poteva essere la scelta ideale per me ho realizzato che altrettanto poteva esserlo per altri e visto che in Spagna non c’era nessuna filiale di Evolution Travel ho deciso di dedicarmi ad organizzare una sede per aiutare gli altri a realizzare il sogno di lavorare con ciò che più gli piace: il turismo.
Come se non bastasse è anche possibile utilizzare la multi-agenzia in modo da poter vendere viaggi ovunque Evolution Travel abbia sede, e vendere viaggi anche come tour organizer.
Così nel nostro caso, per esempio, i consulenti “tour organizer” di Evolution Travel Italia possono offrire i loro prodotti ai promotori di Evolution Travel Spagna per i clienti spagnoli. Quindi sono completamente ricettivo con i promotori italiani che vogliano lavorare nel mercato spagnolo e li invito a contattarmi.

In questo momento in Evolution Travel Spagna siamo un nucleo di persone con grande entusiasmo e passione. C’è Iván che col suo carisma e la sua energia positiva è il primo motore di questa potente macchina; Elena che vanta molti anni di esperienza nel turismo; Ana che è appassionata di viaggi e trasmette il suo entusiasmo a chiunque la ascolti, Martine che ben rappresenta il motto di “non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” e in questo modo sa ottenere gli obbiettivi prefissati; la grande imprenditrice Piera, che è la prima italiana a puntare sul mercato spagnolo, con la voglia di fare qui grandi cose, ed è un esempio per gli altri consulenti italiani desiderosi di fare altrettanto.
Siamo affiatati e vogliamo lavorare assieme nel settore che ci appassiona.Il 2012 sarà un anno difficile per la Spagna, come pure lo saranno il 2013 e il 2014. Sarebbe sbagliato aspettare di essere chiamati per un lavoro, bisogna uscire e cercarselo.

Per chi ama il mondo del turismo Evolution Travel è l’opzione migliore su cui si possa contare in questo momento.

David Vendrell
Responsabile Sviluppo Evolution Travel España

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-06.php#art01

No Comments
Comunicati

La nuova generazione di clienti… e di consulenti

Al giorno d’oggi non è più sufficiente proporre pacchetti di viaggio con un livello qualitativo alto ed in modo professionale. E’ indispensabile accompagnare il cliente nella scelta del viaggio e per farlo occorre l’esperienza di un consulente di viaggio. L’offerta dei tour operator è vastissima, le esigenze dei clienti sempre più specifiche, le scelte sempre più consapevoli ed è necessario che il consulente sia presente e che diventi il punto di riferimento del cliente per la costruzione del viaggio. Il nostro modo di lavorare è proprio questo: seguire il cliente nella scelta, in base alle sue esigenze restringere il campo delle centinaia di offerte presenti e costruire il viaggio con lui. La personalizzazione del viaggio è ormai sempre più frequente e solo i consulenti (ed i tour operator) che sanno adattare le proposte al singolo cliente sono davvero al passo con i tempi.
Nel 2009 è nata l’Associazione Italiana dei Consulenti di Viaggio a dimostrare l’importanza di questa figura nel panorama turistico. Le agenzie di viaggio tradizionali si rivolgono a consulenti per soddisfare le richieste dei clienti che richiedono una conoscenza profonda del prodotto o della destinazione.
Sull’importanza della figura del consulente di viaggi Evolution Travel basa la propria attività da oltre 10 anni. Precorrendo i tempi oggi abbiamo al nostro interno una squadra di consulenti per le più svariate destinazioni e tipologie di viaggio come nessun’altra agenzia di viaggi in Italia… e di questo ne siamo veramente orgogliose!

Tanti auguri di buone feste a tutti e… ci risentiamo a Gennaio!

Serena e Valentina Mazzatenta
PRA (Promotrici di Riferimento Area) Evolution Travel

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-06.php#editoriale

No Comments
Comunicati

Marocco: I mille luoghi esotici che fanno parte del nostro immaginario

Ciao. Sono Barbara, ho sempre viaggiato molto, sia per lavoro, sia durante le vacanze e ho conosciuto molti paesi e luoghi… E poi, 8 anni fa, sono arrivata in Marocco per lavoro ed ho scoperto un paese che mi ha affascinato moltissimo. In questi anni ho fatto oltre 15.000 Km in fuoristrada, per visitare anche gli angoli più remoti e meno frequentati dai turisti e ho sperimentato ogni genere di struttura, dai moderni hotel 5 stelle lusso ai Riad più intimi ed ovattati, dai campi tendati fissi di lusso all’accampamento in mezzo alle dune sotto il cielo stellato. Ho conosciuto molto bene il paese e quanto di meglio può offrire a seconda delle esigenze ed aspettative delle persone e sono felice di mettere a disposizione dei clienti di Evolution Travel la mia esperienza.

Qualche informazione sul Marocco :

Si trova nel Nord Africa, di fronte alla Spagna, a solo 3 ore di volo dall’Italia E’ un paese multiforme, pieno di contrasti e sicuramente il più variegato dei paesi africani. E’ unico per :

– i suoi 3500 Km di coste che vanno dal Mare Mediterraneo all’ Oceano Atlantico le catene montuose con monti che arrivano ai 4200 m. di altezza , sempre coperti di neve.
– le pianure ondulate e verdeggianti , con frutteti e campi i boschi di cedri e boschetti di argan le cascate e le gole con paesaggi mozzafiato le spiagge ampie e lunghissime e le alte scogliere battute dalle onde dell’Atlantico e poi…..il deserto , con le alte dune che si tingono di colori diversi durante il percorso del sole in cielo e sabbia finissima bianca e in varie gradazioni di beige fino al rosso.
E’ un paese interessante per la ricchezza del patrimonio storico-culturale e dei siti archeologici. Vi si trovano inoltre 8 siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La natura è incontaminata ed i paesaggi sono vari e mozzafiato: ogni pochi chilometri gli scenari cambiano completamente.
Il clima è soleggiato tutto l’anno ed è piuttosto mite e secco, con temperature diurne che variano dai 15 ai 25 gradi nei mesi invernali e dai 25 ai 35 gradi nei mesi estivi.
Adatto per viaggi e vacanze in tutti i periodi dell’anno. Ampia è l’ offerta di attività sportive : golf, surf, trekking, caccia/pesca, per citarne alcune. Il Marocco è anche il paese ideale per gli amanti del fuoristrada, in auto e in moto.E’ un paese con tantissime possibilità di viaggi e soggiorni per ogni gusto ed aspettativa.

Da non perdere:
Marrakech: E’ una delle Città Imperiali e uno dei centri culturali più importanti del Marocco. Attiva, allegra, irriverente, rumorosa, vi ammaglia con il suo fascino esotico.Centro nevralgico è la Place Djemaa el-Fna, dove la confusione regna sovrana, tra bancarelle, giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, maghi, acrobati, scimmie e venditori d’acqua.

Fès: È la città Imperiale più importante e la capitale culturale del paese. Ha mantenuto il suo carattere autentico, con Il labirinto di 9400 vicoli e viuzze, talvolta così strette, che una persona passa a stento. La
Medina di Fès el-Bali (Fès Vecchia) è una delle più grandi città medievali abitate del mondo ed è racchiusa da una magnifica cinta muraria. Per conoscere il vero Marocco, è indispensabile visitarla.

Ouarzazate:E’ la porta della regione desertica del Sahara. E’ rimasta una tipica città berbera, con bellissimi palmeti, e varie kasbah ben conservate nelle vicinanze. La più famosa è Ait ben Haddou, patrimonio dell’Umanità, che è stata utilizzata in vari film, tra cui il recentissimo “Gladiatore”, “Gesù” di Zeffirelli e “Tè nel deserto”, per citarne alcuni.

Agadir: E’ una conosciuta e frequentata stazione balneare sull’Oceano Atlantico. Gode di un microclima con temperature miti, mai superiori ai 28/30° tutto l’anno. Ha un’ampia spiaggia sabbiosa, lunga 10 km su cui si affacciano i moderni hotel di 4/5 stelle.

Essaouira: E’ una bella cittadina fortificata, roccaforte dei corsari. Conosciuta solo da un pubblico ristretto, è la città degli artisti. Il periodo migliore per una vacanza a Mogador ed Essaouira è l’estate, quando il clima risulta secco e caldo e le temperature non superano i 26-27 °C. La spiaggia è assolutamente magnifica.

Contattateci ! Vi faremo conoscere le mete più esclusive ed i tour più belli e vi consiglieremo per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-06.php#art03

No Comments
Comunicati

L’importanza degli e-learning, e non solo, per la formazione dei Consulenti di viaggio online Evolution Travel

“Fantastico! Digito il nome di una destinazione sul mio computer e ad una velocità incredibile riesco ad avere accesso ad una serie illimitata di informazioni, curiosità e consigli utili da far girare la testa. Aiuto… Chi mi può aiutare? Come faccio a capire quali sono le informazioni valide da quelle no? Chi mi può aiutare a districarmi e ad orientarmi tra le diverse spiagge da urlo o città da scoprire? Starò facendo la scelta giusta o è il caso di chiedere aiuto a qualcuno che ne sa sicuramente più di me in materia?”

Bene… fermiamoci un attimo… questo può essere quello che può passare per la testa sia ad un cliente in cerca della propria vacanza che ad uno dei nostri consulenti Evolution Travel in procinto invece di dover soddisfare questo cliente desideroso di partire.

Per quanto riguarda i Consulenti di viaggio online del Network Evolution Travel, sappiamo tutti che non è possibile essere esperti di tutte le destinazioni del Mondo, ma fortunatamente hanno la possibilità di informarsi, conoscere ed essere preparati professionalmente sempre più facilmente proprio grazie alla formazione che viene erogata dalla Sede. Formazione che si avvale, inoltre, della importantissima collaborazione e dell’impegno dei Consulenti più esperti come i Prp/Prg/Prl/Pra che si rendono disponibili a condividere la loro conoscenza ed esperienza per rendere il Network sempre migliore.

La continua collaborazione tra Sede e Consulenti permette che vengano realizzati i più efficaci appuntamenti formativi, che possono avvenire sia incontrandosi di persona ad esempio tramite gli Open Day o gli Educational, sia online grazie alle sessioni individuali di coaching o agli e-learning.

Sono proprio questi ultimi, gli e-learning, ad essere considerati uno dei sistemi più efficaci per fare formazione ai consulenti Evolution Travel.
Sono appuntamenti formativi erogati al Network tramite una piattaforma online che permette di avere in diretta una “lezione” su diversi argomenti, ad esempio su quali sono le più belle spiagge di Mauritius o quali sono i tour più affascinanti dell’India o addirittura a quali sono le strade da percorrere negli infiniti territori degli USA.

Si ha la possibilità di imparare velocemente, comodamente da casa e l’unico “prezzo” che viene chiesto è quello di impiegare un paio d’ore del proprio tempo a fare formazione direttamente con consulenti esperti di un determinato tipo di destinazione o di vacanza.
E non si parla solo di vacanze, sono molteplici infatti gli appuntamenti di formazione tecnica, come quelli per approfondire argomenti che vanno dalla geografia turistica alle informazioni fondamentali da dare ai nostri clienti sull’assicurazione viaggio. Un buon consulente di viaggio deve costruirsi una formazione a 360° per poter gestire qualsiasi richiesta del cliente, che naturalmente si affida a lui come esperto del settore.

Un altro tipo di formazione possibile tramite e-learning è quella incentrata su uno degli aspetti fondamentali di questo lavoro: la vendita. In Evolution Travel insegnamo che la prima cosa da fare per essere un bravo consulente di viaggi è quella di saper individuare le esigenze del cliente, entrare nei suoi panni per capire qual’è la vacanza che fa per lui e soddisfare così pienamente i suoi desideri. Una formula molto apprezzata dal network sono gli e-learning tenuti dai consulenti di viaggio che ottengono ottimi risultati e condividono la loro modalità ed esperienza di vendita per aiutare con i proprio consigli e suggerimenti chi è alle prime armi e possa quindi assimilare più in fretta e raggiungere rapidamente gli obiettivi che si è prefissato.

Ah… dimenticavo! Se per caso a qualche consulente è sfuggito un appuntamento che voleva approfondire… poco male! Tutti gli e-learning vengono registrati, pubblicati in un’apposita area dell’agenzia online e messi a disposizione di chiunque voglia vederli e ri-vederli anche a distanza di tempo. In questo modo la formazione diventa veramente accessibile a tutti, anche a chi ha particolari esigenze e non ha la disponibilità di orario per seguirli in tempo reale.
Grazie a una buona piattaforma e-learning si può organizzare ed erogare un piano di formazione online davvero ricco di stimoli per tutta la rete di Consulenti di viaggio ed permettere l’accesso alle informazioni migliori ottimizzando sforzi e tempi. E, ripeto, il tutto comodamente da casa propria! Pensate che in questo 2011, ormai quasi al termine, sono stati erogati più di 110 corsi e-learning contribuendo a creare, per chi vi ha partecipato, lo zoccolo duro della propria conoscenza turistica per crescere ed essere un ottimo consulente di viaggio che sicuramente saprà soddisfare pienamente il proprio cliente…

http://blog.evolutiontravel.net/2011/12/19/limportanza-degli-e-learning-e-non-solo-per-la-formazione-dei-consulenti-di-viaggio-online-evolution-travel/

No Comments
Comunicati

C’è chi non riesce a vendere i pacchetti on-line

Stamattina mi hanno chiesto che cosa penso riguardo un articolo comparso su Guida Viaggi n.1344 intitolato “I pacchetti non si vendono on-line“.
L’affermazione si basa sui ragionamenti fatti partendo dai dati forniti da Expedia, ma il problema [cit. I pacchetti non si vendono on-line] è tutto suo, e di quei operatori che come Expedia basano il loro successo sulla totale automatizzazione del processo. Expedia definisce e snobba i pacchetti infatti in questo modo: “Non sono un prodotto di punta”.

Chiariamo allora quali sono i prodotti “che si vendono da soli”, quelli del fai da te e sono gli hotel, i voli, le crociere, l’autonoleggio. Questi sono prodotti semplici da vendere e che di certo hanno molto mercato sono prodotti che si possono tranquillamente vendere tramite l’e-commerce.

Vendere un pacchetto invece è tutt’altra cosa, perché le variabili di personalizzazione sono moltissime, perchè mediamente parliamo di prezzi più alti, perché chi acquista un pacchetto richiede un tipo di vacanza più impegnativa rispetto a chi cerca la notte in hotel e quindi ha bisogno di più rassicurazioni, di competenze e quindi di un contatto umano.

Evolution Travel conosce molto bene queste differenze perché già diversi anni fa si è interrogata chiedendosi quali realtà on-line possono essere considerate come “competitor”, e le aziende che fanno e-commerce puro di voli, hotel etc NON lo sono e NON lo possono essere.

Il prodotto di punta di Evolution Travel è proprio la vendita del pacchetto, perchè ogni cliente è seguito da un consulente super specializzato sia della destionazione che del prodotto turistico.

L’esperienza Evolution Travel testimonia il fatto che la professionalità ed il fattore umano premiano. Luca Baldisserotto, fondatore Evolution Travel, nel su blog in un articolo di luglio riporta l’incremento di fatturato della prima parte dell’anno. Parliamo di un incremento che si aggira attorno al 30%.

Questo dato, per il 2011, ha sorpreso diversi operatori del settore, ma per noi è semplicemente il risultato della somma dei fattori sopra citati e di quelli che in questo blog periodicamente riportiamo.

http://blog.evolutiontravel.net/2011/12/15/ce-chi-non-riesce-a-vendere-i-pacchetti-on-line/

No Comments
Comunicati

S. Anselmo e Syncronia.com: il design di qualità a portata di click

S. Anselmo produce una gamma completa di terracotta per l’Architettura. Tra le molte referenze segnaliamo la Domus Aurea di Roma, la Cappella degli Scrovegni di Padova, il Teatro La Fenice e Molino Stucky di Venezia, Scuole Senzoku Gakuen di e il Villaggio Residenziale di Tokio, la Casa abbandonata di Aldo Rossi nel Parco della Scultura in Architettura a San Donà di Piave.

Grazie ad un importante programma di acquisizioni completato negli ultimi 3 anni e ad una struttura di partecipazioni, oggi S. Anselmo e le Aziende collegate si articolano in 9 stabilimenti che sono in grado di offrire una gamma completa di prodotti in cotto per l’edilizia come coperture, pavimentazioni, pareti ventilate, mattoni trafilati.

Da oggi è inoltre possibile scaricare gratuitamente i modelli 3D e i cataloghi dei prodotti S. Anselmo su Syncronia.com, il nuovo sito d’incontro per progettisti, architetti ed interior designer.

I modelli sono compatibili con tutti i software di progettazione architettonica e le textures dei materiali comprendono anche tutte le mappe necessarie per il rendering.

Sul sito Syncronia.com è inoltre possibile pubblicare i propri progetti ed entrare in comunicazione diretta con nuovi clienti, interagire con loro e con i produttori.

Accedi ora ai tuoi strumenti sul sito internet http://syncronia.com

Syncronia

No Comments
Comunicati

Lualdi e Syncronia.com: il design di qualità a portata di click

 

Dal 1960 Lualdi – Porte Mobili System ha sviluppato una gamma di prodotti di alta qualità progettati da grandi firme del design italiano e internazionale, a cominciare da Luigi Caccia Dominioni, un collaboratore storico dell’azienda.

Numerosi e prestigiosi i riconoscimenti ottenuti: presenza presso Museo d’Arte contemporanea di Madrid – esposta all’11° Bio, Lubiana – SAD ’87 Medaglia Salon des Artist Décorateur, Parigi – Mostra “I segni dell’Habitat”, Grand Palais, Parigi – Mostra “Immagine e Design, Bolzano – “I Segni dell’Habitat” Good Living Show, Tokio – ADI, Diploma 15° Compasso d’Oro, Milano – Mostra “World Design Expo 89”, Nagoya – Premio 5 Stelle ADI/Tecnohotel mostra “Disegmo italiano a New York”, New York – “La plus belle maison du Monde”, Centre George Pompidou, Parigi – Trofée du Design “Medaille d’Or Batimat”, Parigi

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente i modelli 3D e i cataloghi dei prodotti Lualdi su Syncronia.com, il nuovo sito d’incontro per progettisti, architetti ed interior designer.

I modelli sono compatibili con tutti i software di progettazione architettonica e le textures dei materiali comprendono anche tutte le mappe necessarie per il rendering.

Su Syncronia.com è inoltre possibile pubblicare i propri progetti ed entrare in comunicazione diretta con nuovi clienti, interagire con loro e con i produttori.

Accedi ora ai tuoi strumenti su http://syncronia.com

Syncronia

No Comments
Comunicati

Lifting Viso e Braccia – Il Ringiovanimento ora si può

Successivamente alla mancanza di elasticità della pelle con l’avanzare degli anni è possibile ricorrere ad un intervento come quello del lifting braccia migliorando così l’aspetto esteriore del tessuto connettivo. Questo intervento è in grado quindi di rimuovere la pelle in eccesso e in alcuni casi si può ricorrere anche ad un lifting con liposuzione. Il costo per questi tipologia di intervento si aggira intorno ai € 3000 /4000
Il lifting viso è un intervento di chirurgia plastica estetica applicato dai migliori chirurghi, in grado di migliorare l’aspetto estetico del proprio corpo e del viso. Attualmente esistono vari tipi di lifting a seconda della zona da trattare,infatti menzioniamo alcuni dei più frequenti e richiesti interventi , lifting del collo e delle guance. Anche in questo caso non possiamo specificare il prezzo dell’intervento perchè può variare a seconda dei casi ,delle esigenze, dal chirurgo scelto e dalla regione in cui si decide di effettuarlo

Un’altra tipologia di intervento riguardante sempre il lifting, è il cosiddetto lifting  cosce. In seguito alla perdita di elasticità del tessuto, riscontrato  soprattutto nelle donne in età avanzata  si può ricorrere a questo intervento che  è pero molto poco diffuso nel territorio italiano. L’intervento può essere effettuato in cliniche specializzate in regime di day hospital permettendo così un veloce recupero delle normali attività quotidiane.

No Comments
Comunicati

Un torrente in piena per la miniatura n. 52: Slide!

Francesco Di Fiore
è lieto di presentare:

MINIATURE2011

…un diario musicale in 53 composizioni…

“Slide si muove veloce, come un torrente in piena, e chiunque è libero di vederci quello che vuole: il giorno, la notte, il mare, il deserto, il freddo, il caldo, non importa, non protesterò in nessuna occasione. Anche perché so che nessuno potrà mai riuscire a vedere qualcosa di immobile”. E’ così che Francesco Di Fiore presenta la sua nuova composizione, la n. 52 dell’eccezionale progetto Miniature2011, in dirittura d’arrivo dopo un anno di incredibile ispirazione, di sforzi e sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni. Le ultime sono proprio l’apparizione su seguitissime testate come Jam e OndaRock e il traguardo di 10.596 download, a conferma dell’affetto del pubblico e della disponibilità a seguire la condivisione gratuita dal sito dell’autore.

Sabato 24 dicembre 2011 è il giorno della penultima delle 53 miniature, ancora una volta impreziosite dalla nuova “trascrizione figurata” di Giorgio Gristina e arricchite dalla versione di Icarus (miniatura n. 50) offerta dal compositore olandese Douwe Eisenga, che “rilegge” Di Fiore con registrazioni virtuali realizzate tramite specifici software. Gristina e Eisenga, insieme all’australiano Derek Gifford, hanno accolto l’invito di Francesco a raccogliere i contributi di diverse esperienze e sensibilità. Miniature 2011, dal suo avvio sabato 1 gennaio 2011, è stata un’occasione di ritrovo di differenti artisti e all’insegna di questo spirito il progetto si concluderà sabato prossimo, 31 dicembre 2011, con la miniatura n. 53, ultima composizione di Di Fiore, come sempre diffusa gratuitamente dal suo sito.

Con il termine dell’operazione, la durata totale supererà i 200 minuti: naturale sbocco sarà la possibilità di allestire un circuito di concerti con diversi pianisti per eseguire l’integrale di Miniature2011 e la pubblicazione di un album. Miniature2011 ha il suo fulcro nel sito ufficiale di Francesco, dove sono disponibili le news, comprese quelle inerenti a prestigiosi appuntamenti dal vivo di imminente annuncio, e il servizio newsletter; prosegue qui la condivisione gratuita dei brani e del relativo spartito in formato pdf. Miniature 2011 utilizza ben cinque pagine web (sito, Facebook, Twitter, MySpace e Last.Fm.).

Miniature 2011:
http://www.francescodifiore.com/ita/miniature2011.html

No Comments
Comunicati

Turismo e hotel e il gatto che si morde la coda

Abbiamo fatto questo titolo in seguito ai commenti riportati da Federalberghi in merito al notevole afflusso di turisti nel Veneto registrato nella prima metà dell’anno 2011.
Federalberghi commenta: ” Si, sensibile aumento di arrivi e presenze, ma il listino prezzi degli hotel è bloccato”. Tradotto in parole povere, grandi entrate=pochi guadagni, forse è il trend che ci dovremo abituare almeno nei prossimi anni per mantenere intatta l’asticella di equilibrio dei conti economici delle strutture ricettive in Italia.

Ecco alcuni dati che riportiamo dal corrieredelveneto.it sul turismo della Regione veneto:
Da gennaio ad agosto ha accolto 11.760.832 visitatori, l’8,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2010. E se la recessione blocca l’incremento degli italiani all’1,7%, non frena però l’entusiasmo degli stranieri, arrivati a quota 7.551.504, pari a una crescita del 12,1%, con tedeschi e austriaci ancora una volta primi della lista.
In effetti russi, cinesi e sudamericani hanno contribuito ad aumentare in maniera significativa i pernottamenti negli hotel a 4 stelle (+11%) e negli alberghi a 5 stelle o categoria lusso (+12,6%), anche se il maggior numero di presenze si registra nei 3 stelle (10.224.125 presenze). Scarsa è invece l’attrattiva delle strutture a 1 o 2 stelle, alle quali si preferiscono Bad & Breakfast, appartamenti in affitto, agriturismo (+10,7%), campeggi e villaggi turistici.

L’altro indicatore da segnalare è il boom delle città d’arte, che vantano l’impennata più significativa in termini di arrivi, con Vicenza capofila, seguita da Belluno, Verona e Venezia, mentre Treviso è fanalino di coda.
Anche qui l’incremento che balza agli occhi e a dir poco sorprende è che a farla da padrona sia Vicenza e non Venezia!

 

 

 

No Comments
Comunicati

“Il passo del gambero” il romanzo di Guido Mazzolini

“Ti bacia un orecchio, percepisci il caldo del suo alito e l’umido della sua lingua. Le labbra sono due piccole stringhe di carne rigonfia, due petali vellutati di verbena.Entra, ti prego, fallo ora. Infilati nel mio orecchio e scendi fino al cuore. Squarciami l’anima e rendimi l’uomo che meriti davvero, un uomo che sappia essere migliore, che possa prendersi cura di te. Scendi fino ai piani più bassi, quelli più nascosti dove vivono e prendono forma le speranze. Scendi e metti un po’ d’ordine ti prego, sposta gli oggetti inutili, getta nella spazzatura i ricordi criminali, apri le finestre e lascia entrare un po’ di luce. Il paradiso è alla tua portata, ti basta solo allungare la mano. Il paradiso ha una porta di labbra dischiuse.”

———————————————————-

Un uomo e una donna senza nome. Una storia d’amore che ha travolto con forza i protagonisti ma che ha presto svelato i loro limiti e le loro debolezze. Un sentimento ormai finito e rivissuto attraverso immagini del passato e frammenti di lucidi ricordi infilati come spilli nel cuore. Un amore fatto di paure e ambizioni che ha collocato i protagonisti in dimensioni temporali fasulle, facendoli vivere nella nostalgia del passato o nel sogno di un futuro inesistente. È un sentimento dislocato, fatto di un prima e di un dopo, descritto da una narrazione che si alterna alla poesia in un dialogo serrato e confidente. Spesso la vita ha il passo a ritroso di un gambero e si cammina all’indietro perdendo la percezione dell’oggi e impedendosi di vivere davvero il presente, la sola dimensione reale, il solo orizzonte disponibile. “Il passo del gambero” mjm editore, un romanzo di Guido Mazzolini, disponibile in libreria o sul sito www.mjmeditore.it Un libro dedicato, come riporta l’inizio, “…a noi che abbiamo smesso di credere  al futuro perché il futuro è ancora tutto da arrivare. A noi già traslocati da un passato ormai sepolto. A noi qui e ora, adesso e sempre.”

………………………………………………………………………………………………

 

 

No Comments
Comunicati

Air China organizza una festa di ringraziamento culturale per i suoi fedeli clienti

Air China organizza una festa di ringraziamento culturale per i suoi fedeli clienti

Air China organizza una festa di ringraziamento culturale per i suoi fedeli clienti

 
[2011-12-23]
 

PECHINO, December 24, 2011 /PRNewswire/ —

– Recital di poesia

Air China ha invitato oltre 700 membri dell’élite PhoenixMiles ad un recital poetico che ha organizzato presso il grande teatro del Museo Nazionale Cinese nella sera del 10 dicembre 2011. Questo galà, ricco di elementi della cultura cinese e di Air China, aveva lo scopo di ringraziare i fedeli clienti della compagnia per il loro sostegno di lunga durata. Tra i principali dirigenti di Air China che hanno partecipato vanno segnalati il Direttore Generale dell’Organizzazione dell’aviazione nazionale cinese Wang Changshun, il Segretario del Partito per Air China Fan Cheng e il Vicepresidente di Air China Wang Mingyuan.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Il recital è stato un’impressionante rappresentazione di alcuni dei più applauditi poemi e liriche che risalgono alle dinastie Tang e Song. Alle 19.30, il recital è iniziato con “Jing Ye Si” (Pensieri in una notte tranquilla), eseguito da un gruppo di voci bianche di bambini. Sono seguiti grandi spettacoli eseguiti da alcuni dei migliori nomi della Cina come Fang Ming, Ding Jianhua, Qiao Zhen, Pu Cunxin, Xiao Xiong e Kai Li, con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica di Pechino. Gli antichi poemi, l’esecuzione e la musica insieme hanno suscitato una vera standing ovation del pubblico.

Ha dichiarato un membro di PhoenixMiles: “Sono cresciuto ascoltando la voce di Fang Ming e guardando i film stranieri doppiati in cinese da Qiao Zhen e Ding Jianhua. Questa volta sono davvero vicino a loro. È fantastico”.

Il recital ha avuto un’ottima accoglienza da parte dei membri di PhoenixMiles. Questi hanno ringraziato Air China per aver offerto loro uno spettacolo tanto meraviglioso e un’esclusiva opportunità di rilassarsi.

No Comments