Daily Archives

9 Dicembre 2011

Comunicati

Un augurio di “Felicità”

Il filosofo L. Ron Hubbard effettuando le sue ricerche intorno alla metà
degli anni 60 nel campo dell’istruzione realizzò che molti erano stati i
fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e
l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi
di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra
cultura: la scomparsa dei valori morali.

In occasione delle festività i volontari “Amici di L. Ron Hubbard”,
lunedì 12 dicembre , porteranno gli auguri presso gli esercizi pubblici della zona
di Cervia consegnando la copia gratuita de La via della felicità; diretto al ripristino dei valori, come il
rispetto di sé e degli altri, l’aiuto, la tolleranza dei nostri simili e quant’altro comprende il
vivere La viaella felicità è un semplice decalogo facile da seguire ma molto efficace.
Il crollo dei valori morali è andato di pari passo con l’annuncio che l’
uomo non ha un’anima. Se il nostro destino è predeterminato da alcuni filamenti
di DNA, ne consegue che siamo esentati dalla responsabilità delle nostre
azioni.
“Se ti va di farlo, fallo”: questo è diventato il motto di una generazione
che stava cominciando a manifestare il suo disaccordo con tutte le forme di
moralità.

Durante il corso della storia, la religione è stata la forza motrice per la
creazione di una società morale ed etica. Il declino dei valori morali
della civiltà occidentale del ventesimo secolo è stato accompagnato da un
indebolimento sistematico del suo ruolo tradizionale. Come osservato da L.
Ron Hubbard, i tribunali degli Stati Uniti sono arrivati a vietare l’
esposizione dei Dieci Comandamenti nelle scuole pubbliche e, d’altro canto, si trattava
di un codice morale ormai in disuso, poiché creato per un popolo vissuto molti
millenni fa.
Un invito alla lettura e, come sempre, nel rispetto del libero arbitrio, la possibilità di provare la bontà del
codice descritto ne “La via della Felicità”-

Per info 328/8457935

No Comments
Comunicati

Metodo di studio: come studiare

Metodo di studio: come studiare

Ogni giorno abbiamo tantissime informazioni da dover ricordare. Ci dobbiamo aggiornare in continuazione e ci troviamo di fronte ad una marea di testi.
Il problema è semplicissimo. Ci hanno sempre detto di studiare, ma non ci hanno mai insegnato come farlo. Abbiamo bisogno di un metodo di studio.
Immagina di vedere per la prima volta la macchina e dover guidarla. Non penso che sia molto facile. Inizi guardando in basso e vedi: 2 gambe e 3 pedali. Qui qualcosa non va!
Poi ti spiegano che non servono 3 piedi per guidare una macchina ed inizi a you guidare.
Inizialmente non sei bravissimo, ma con il tempo fai pratica e diventi sciolto, magari guidi con la sigaretta accesa, parli al cellulare (è vietato! Anche se vorrei vedere chi lo rispetta).
Prendiamo lo stesso esempio per lo studio. Ti dicono ognuno ha il suo metodo, devi trovare tu il tuo metodo di studio. Questo porta a usare continuamente metodi sbagliati, semplicemente perché non abbiamo una strategia.
Andiamo a vedere quali sono gli errori più comuni che si fanno:
– Sottolineare
– Usare evidenziatori
– Fare postille
– Scrivere riassunti
– Leggere ad alta voce
Ora ti spiego perché queste strategie sono poco produttive.
Scrivere il riassunto del libro: allunghi enormemente i tempi, ti stanchi ed è poco
efficace perché comunque devi farne un secondo, poi il riassunto del riassunto, ecc..
Sottolineare più volte: evidenziatori (che stancano l’occhio), colori, matite, ecc.,
creano solo un accozzaglia di colori, e non raggiunge lo scopo principale:
evidenziare!
Sottolineare intere frasi: per essere preparati bisogna far risaltare i punti chiave (cioè il 30% che ci interessa), non il restante 70% (che serve solo per spiegare quel 30%).
Anche perché se sottolinei tutto come fai a sapere ciò che importante?
Per ovviare a questi errori, ti propongo un’ incredibile strategia di approccio ai testi che non solo ti farà ridurre i tempi, ma ti alleggerirà anche notevolmente la mole di lavoro.
Appena detto questo sono due le sensazioni che provi:
1. Vediamo se funziona (atteggiamento attivo)?
2. Mi stai dicendo che quello che ho fatto per anni non serve a niente?
La risposta è sì!
Lo so che ti sto creando confusione, è normale, tutto ciò che è nuovo spaventa. Però tutto si risolve in modo molto semplice. Se sei soddisfatto di quello che hai fatto finora e non hai assolutamente intenzione di provare qualcosa di nuovo, lascia perdere questo ebook.
Ricordati però che se fai le stesse azioni otterrai gli stessi risultati.
Se stai leggendo probabilmente hai voglia di velocizzare e migliorare.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: prosegue a ritmo spedito la realizzazione del nuovo elettrodotto “Chignolo Po – Maleo”

Prosegue a ritmo spedito la realizzazione del nuovo elettrodotto “Chignolo Po – Maleo”, l’autostrada dell’energia tra Pavia e Lodi presentata da Terna, AD Flavio Cattaneo a luglio. Dopo l’attivazione della stazione elettrica di Chignolo Po, avvenuta in agosto, è divenuta operativa anche la seconda stazione elettrica programmata, quella di Maleo. Realizzata con un investimento di 18,6 milioni di euro, occupa complessivamente una superficie di 106 mila metri quadrati.
Entrata in esercizio la nuova stazione elettrica di Maleo

  • Realizzata in 1 anno con un investimento di circa 19 milioni di euro
  • Migliorerà il servizio elettrico lombardo riducendo le attuali “congestioni” di rete
  • 8 imprese affidatarie coinvolte nei lavori e impiegate 22 unità giornaliere
  • Impatto ambientale ridotto: struttura “mascherata a verde” con diverse varietà di piante

L’attivazione della struttura è avvenuta dopo poco più di un anno dall’apertura del cantiere (fine settembre 2010) rispettando pienamente i programmi definiti all’inizio delle attività di progettazione. Un risultato del tutto positivo in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche durante la stagione invernale e delle ingenti opere di sistemazione del sito che si sono rese necessarie. Infatti, il pericolo di esondazione del fiume Adda ha comportato la sopraelevazione di 1,5 metri del piano della stazione elettrica rispetto al piano di campagna originale. Sono state 8 le imprese affidatarie coinvolte e 22 le unità lavorative mediamente impegnate nelle attività di cantiere.
Notevoli i benefici elettrici per l’area interessata: la nuova struttura consentirà infatti di ridurre il rischio di “congestioni” sulla rete locale, nonché ammodernare, potenziare e rendere più efficiente il sistema elettrico lombardo, che da solo assorbe circa un quinto dell’intero fabbisogno italiano.
Molteplici i benefici anche dal punto di vista ambientale. Più della metà dei 106 mila metri quadrati di area della stazione elettrica sono stati destinati a opere di mitigazione e “mascheramento a verde” attraverso l’uso di opere di ingegneria naturalistica d’avanguardia, come l’innesto di fasce boscate, piante e arbusti, tali da rendere minimo l’impatto della struttura sul territorio. In particolare l’area è stata inverdita con alberi e piantagioni di specie autoctone, per mantenere il massimo livello di biodiversità possibile. Tra le specie arbustive: corniolo, nocciolo, biancospino, sanguinella, fusaggine, frangola, alno nero, emero comune, ligustro, prugnolo, spino cervino, salicone, salice rosso e sambuco. Tra le specie arboree: acero campestre, ontano nero, frassino maggiore, pioppo bianco, pioppo nero, pioppo grigio, ciliegio selvatico, farnia, salice bianco, tiglio selvatico e olmo campestre. Le tecniche di rivegetazione sono state scelte in modo da garantire le funzioni anti-erosive, di stabilizzazione e consolidamento dei terreni.
Un ulteriore passo significativo per l’importante infrastruttura per il trasporto dell’energia elettrica in Lombardia – e che darà una marcia in più alla rete in un’area nevralgica del Paese, snodo cruciale del Centro Europa – è stato compiuto con il completamento dei lavori e la successiva messa in esercizio dell’elettrodotto che collega le stazioni elettriche di Maleo e Pizzighettone. L’elettrodotto, completato in soli 3 mesi, è composto da una parte in cavo interrato lunga circa 2 km. La realizzazione di questo tratto rientra nel più ampio progetto di riassetto della rete in Provincia di Lodi e consentirà di demolire 9,5 km di linee elettriche aeree vetuste.
L’elettrodotto “Chignolo Po – Maleo”, che sarà in servizio nei primi mesi del 2012, rappresenta uno dei progetti più importanti di Terna in Lombardia, dove la società ha pianificato investimenti per oltre 1 miliardo di euro – sui 7,5 miliardi programmati nei prossimi 10 anni a livello nazionale – per sviluppare e potenziare la rete elettrica della regione. Si tratta della linea elettrica ad altissima tensione più “verde” d’Italia: oltre il 70% del tracciato è infatti realizzato con tecnologici pali “monostelo” a ridotto impatto visivo e ambientale. La sua realizzazione (24 km totali) permetterà di demolire 225 vecchi tralicci e 64 km di vecchi elettrodotti

Fonte: Il Nord

No Comments
Comunicati

Ristrutturazione case e impianti

La progettazione per interni e impianti fai da te è sempre una convenienza. Se anche tu stai pensando alla progettazione per interni e non sai come sviluppare la tua idea, allora fatti dare una mano! Pensa, basta un minimo di buona volontà e tanto impegno e in poco tempo puoi ottenere i giusti consigli su come ottimizzare la ristrutturazione della tua casa in mondo semplice e questo grazie ai consigli di alcuni esperti del campo immobiliare. Gli anni passano, e mantenere la tua casa in condizioni ottimali è molto difficile e quando arriva il momento bisogna effettuare una ristrutturazione a tutti i costi. Anche se non se un esperto e vuoi applicare la ristrutturazione ad ogni stanza della casa, ma vuoi farlo senza spendere enormi quantità di denaro, allora puoi farlo scoprendo la soluzione più adatta a te che ti aiuterà a scegliere la ristrutturazione più economica. Molte persone non ci pensano due volte e quando sentono che arriva aria di ristrutturazione, automaticamente vendono casa. Certamente è una scelta poco raccomandata in quanto potresti guadagnarci molto di più ristrutturandola e poi vendendola. Infatti, chi se ne intende cerca sempre appartamenti scontati o da ristruttura e di conseguenza ne fanno il proprio business sapendo che con una ristrutturazione possono guadagnarci molto di più del valore attuale!

Scoprendo la soluzione che ti fa risparmiare tanti soldi, puoi comprare materiali economici e creare tu il tuo business! Come? Ovviamente ristrutturando il tua amata casa. Conoscere il prezzo dei materiali è fondamentale perché ti consente di fare la scelta giusta per ogni acquisto senza andare allo sbaraglio e commettere l’errore più grande della tua vita. Fai quindi acquisti in sicurezza e se ritieni più opportuno affidarti a un partner di fiducia per effettuare la ristrutturazione della tua casa, allora scegli meticolosamente l’azienda che ti offre la migliore offerta che abbia come rapporto qualità-prezzo.

ristrutturare case

Come notare se c’è da effettuare una ristrutturazione della tua casa? Il fatto che la tua casa sia da ristrutturare non vuol dire che lo sia totalmente. Se possiedi una villa, un rudere o un rustico e noti che alla base delle mura ci sono delle crepe che filtrano verso terra, vuol dire che il terreno sottostante di parte della casa sta pian piano cedendo e in quel cas

o è meglio far intervenire un geologo per far studiare lo stato del terreno e fare in modo che ripari il danno. Il costo dell’intervento è minimo perché ci sono sofisticate tecnologie basate su una resina che agisce in profondata grazie a una perforazione che si effettua prima nel terreno con una macchina e poi facendo incanalare la resina nel foro riesce facilmente a riparare al danno. Se invece il tuo problema è più in superficie come ad esem

pio impianti di riscaldamento, infissi, pavimentazioni e rubinetteria, allora qui saliamo sui prezzi. Ovviamente, come già detto prima, si può cercare di risparmiare sui materiali affidandoci a persone che già hanno lavorato per una ristrutturazione di una casa, così che la tua spesa sarà minima.

http://ristrutturazionecase.org

No Comments
Comunicati

Come diventare ricchi: strategie funzionanti pensate per il web

Tanti persone al giorno d’oggi trovano diversa difficoltà nell’arrivare a un lavoro che gli si addica e che, come voluto nella maggior fetta delle situazioni, ben soddisfacente.

Tutt’oggi i ragazzi che sono alla ricerca diun’occupazione dopo gli studi non sono bloccati solamente da questi particolari, ma trovano difficoltà altresì per colpa della situazione economica che stiamo vivendo nei presenti anni, in quanto davvero molte imprese sono impossibilitate nel chiedere di nuovi impiegati al quale si possono garantire posizioni di lavoro fisso, e purtroppo queste società crescono di numero, diffuse per tutto il territorio nazionale.

Con tempi simili la sola possibilità è quella di inventarsi delle innovative possibilità di lavoro, diventando capace di inventare qualcosa di totalmente nuovo.

Esattamente seguendo tale frontiera, tutt’oggisul web, nonostante il fatto che sembra incredibile, ci sono tantissimi siti che vengono indirizzati al guadagno on line, ovvero la facoltà di ottenere capitali attraverso internet, rimanendo in tutta comodità nella vostra abitazione.

Sicuramente, questo tipologia di lavoro comporta comunque una serie di operazioni da effettuare per rendersi certi che l’attività sul web prosegua il proprio tragitto nel modo esatto e remunerativa.

Compiendo alcune ricerche su internet si ha la facoltà altresì parecchi indirizzi web (come per esempio come diventare ricchi) che danno al soggetto che vorrebbe accedere a questa nuova fonte di guadagno differenti suggerimenti per capire con che modalità si opera per permettere che l’attività gestita divenga promettente e garantendogli perciò la possibilità di soddisfare il sogno di diventare ricchi.

Come guadagnare con internet è un esempio dei siti che internet propone, ma effettuando ancora più ricerche si possono scoprire indirizzi web che delineano qualsiasi tipo di guadagno on line, senza eliminare le differenti esperienze vissute su di sé.

Comunque sia, oramai si è capito perfettamente che l’innovativa possibilità di lavoro è internet, e dato questo fattore bisogna farla fruttare al meglio delle proprie possibilità per giungere ad concedersi automaticamente una postazione che vi garantisca la possibilità di realizzare il desiderio descritto da Come Diventare Ricchi.

No Comments
Comunicati

Affissioni di grande formato, una garanzia per la migliore visibilità del brand

Action marketing: in una parola, visibilità a tutto campo. Le strategie pubblicitarie devono tenere conto di un’intensa attività “outdoor”, che consenta all’azienda di far conoscere al meglio i propri prodotti ed il proprio brand. Volantini, brochure, depliants favoriscono un contatto diretto con i potenziali clienti, ma sono le affissioni di grande formato a rappresentare la migliore opportunità (in termini di grandezza e di efficacia comunicativa) di visibilità nei contesti urbani. Cartellonistica da strada, manifesti, grandi poster, pensiline alla fermata dei bus e impianti speciali appositamente studiati per esigenze particolari di promozione sono dei veri e propri elementi di arredo delle nostre città, in grado di sorprendere molti potenziali clienti e di catturare la loro attenzione immediata.

Nell’intraprendere una campagna di advertising, quindi, un’azienda deve tenere conto di questi importanti elementi e affidarsi ad una società esperta nel settore, che magari disponga di un ricco network di gestione di spazi pubblicitari nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Palermo, Napoli, Catania, Torino, Reggio Calabria, capace di soddisfare le esigenze di monitoraggio, controllo e mantenimento della brand image aziendale in tutto il territorio nazionale.

In particolare, le ultime analisi di settore hanno confermato che i messaggi pubblicitari di maggiore impatto ed efficacia sono quelli veicolati mediante affissioni di grande formato. Non si tratta esclusivamente di grandi manifesti e cartelloni a modulo fisso, ma anche di una vasta gamma di prodotti dinamici, come trotter, carrelli mobili, stampe su autobus o automezzi pubblici. Sono medi e grandi impianti che devono tenere conto anche dell’impatto ambientale e dell’unità di immagine proposta, sulla base di studi di fattibilità di affissioni per diverse posizioni strategiche segnalate dalle stesse aziende. La promozione a diffusione dinamica offre inoltre l’opportunità di aumentare la visibilità e la notorietà dell’immagine proposta dal committente, che ha la necessità di fare affidamento su una diffusione capillare sul territorio, sulla certificazione di qualità dei servizi ed ambientale, e sulla garanzia di professionalità nel settore.

No Comments
Comunicati

VI Convegno GT, il programma della seconda giornata a Riccione

Due giorni di SEO e Web Marketing: tutte le novità approfondite dai maggiori esperti italiani, per un totale di diciotto interventi.

E’ il VI Convegno GT, l’evento più atteso dell’anno nel panorama della rete italiana, che si terrà tra 17 e 18 Dicembre prossimi presso il Palazzo dei Congressi di Riccione e che vedrà la partecipazione, come detto, dei principali esperti nazionali nel mondo del SEO.

Se il primo giorno vedrà l’apertura di Giorgio Taverniti, il Panda Update e altre tematiche SEO al centro dell’attenzione, anche la giornata del 18 Dicembre garantirà una serie di interventi di altissimo livello al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Due Case History taglieranno il nastro della giornata: Fabrizio Di Pierro con “Web Reputation: tecnica di tutela e aumento della notorietà online” prima, Michele Baldoni con “Intervento chirurgico al linking interno di un sito” subito dopo.

“Seo 3.0 – Posizionamento, Consapevolezza & Reputazione” sarà il titolo dell’intervento di Enrico Madrigano, che chiuderà la mattinata.

Esplosivo il pomeriggio, con il duello a sorpresa tra due “colonne portanti” del Convegno GT, da una parte Enrico Altavilla, dall’altra Cesarino Morellato. Poi l’intervento di Marco Quadrella: “SEO con l’orologio” e il Google Fresher Update sotto i riflettori.

A chiudere il VI Convegno GT sarà il suo ideatore, Giorgio Taverniti, CEO di GT Idea e fondatore del Forum GT, community online che conta ad oggi all’incirca 80mila utenti attivi. Il suo intervento – Google Business Page: i vantaggi SEO, la Social Search ed il futuro di Google – sarà l’ultimo, il gran finale, prima della Tavola Rotonda di chiusura dell’evento.

Tutte le informazioni sul VI Convegno GT di Riccione sono contenute all’interno del sito ufficiale www.convegnogt.it: notizie, informazioni, programma completo, nomi e profili di tutti gli esperti presenti all’evento SEO dell’anno.

No Comments
Comunicati

Il modo migliore per scusarsi online

Prima o poi, tutti commettiamo degli errori. Chi non lo fa? È una cosa che capita a chiunque. Può essere mortificante, ma non deve esserlo, soprattutto se si è preparati.

I social media hanno cambiato le regole del gioco in termini di diffusione di cattiva stampa o pubbliche relazioni negative. Prima del loro avvento, infatti, i commenti negativi avevano una portata e un pubblico limitati. Ma ora, grazie ai social network, come Facebook Twitter, gli utenti possono rapidamente unirsi e le loro opinioni percorrere in breve tempo la rete raggiungendo il vasto popolo di Internet. Tuttavia, i social media possono anche essere un valido strumento peri minimizzare i danni.

A causa di quanto velocemente i media sociali possono agevolare il passaparola negativo, è importante essere sempre vigili e pronti a rispondere. Avere una strategia di pubbliche relazioni e rispondere rapidamente e in modo intelligente può rappresentare la differenza tra un’azione fallimentare nella gestione dei rapporti online e una vincente.

L’OBIETTIVO
Fornire risposte efficaci è un modo di scusarsi che non crea un ingombro permanente online e limita la diffusione organica.
L’obiettivo è non lasciare un ricordo permanente della stampa negativa ed evitare di informare la gente del problema se non lo sa già.
I luoghi della rete ideali per pubblicare la risposta a commenti negativi o le proprie scuse sono i social media o ilblog aziendale.

SCUSARSI SUI SOCIAL MEDIA
Anche se può sembrare controproducente inviare la risposta sui social media, in realtà è una grande opzione. Se le interazioni sulla piattaforma sono numerose, la risposta scomparirà rapidamente; le persone che la stanno cercando la vedranno, ma non molti altri.
È una possibilità da tenere in forte considerazione all’interno della propria strategia di Social Media Marketing.

Twitter
Twitter è un luogo ideale per inserire una risposta perché permette di scusarsi immediatamente. Il limite di 140 caratteri costringe a essere concisi con il tweet e trattiene dal dire troppo. Inoltre, visto che Twitter non permette di commentare i thread, le reazioni alle scuse si disperdono nella timeline.

Facebook
Più lento di Twitter, anche Facebook è molto utile per la gestione delle pubbliche relazioni online. La cosa migliore da fare è creare una scheda personalizzata con la risposta visualizzata come un’immagine, piuttosto che pubblicarla sottoforma di testo sulla bacheca. Pubblicando le scuse come un aggiornamento di stato, infatti, si permette ai fan di Facebook di condividerlo con gli altri e tutti possono lasciare commenti, con il conseguente rischio di ritrovarsi decine di commenti negativi in più. Con la creazione di una scheda personalizzata, invece, è possibile scrivere un testo esauriente da mostrare ai fan; inoltre, l’utilizzo di un’immagine al posto del testo rende più difficile la condivisione e, una volta che la scheda viene rimossa, la risposta scompare con essa.

SCUSARSI SUL BLOG AZIENDALE
Se l’azienda dispone di un blog attivo, questo può essere il luogo adatto per pubblicare le risposte ai commenti. Tuttavia, dato che i blog sono predisposti per il posizionamento nei motori di ricerca e di solito sono ottimizzati per la condivisione, è necessario prendere alcune precauzioni e apportare alcune modifiche prima di pubblicare la risposta.

Usare un’immagine
Simile alla strategia utilizzata con la scheda Facebook personalizzata, visualizzare la risposta come immagine. Questo assicura che gli utenti non possono copiare e incollare il testo dove desiderano. Inoltre, una volta trascorso il tempo stabilito per la visualizzazione della risposta, è possibile rimuovere l’immagine, rendendo vana l’azione di utenti che possono avere copiato l’URL dell’immagine sul loro sito.

Contrassegnare l’articolo come Noindex
Dal momento che i motori di ricerca amano i blog, è importante assicurarsi che la risposta pubblicata non venga inclusa nell’indice di ricerca.
Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è fare in modo che l’articolo sia contrassegnato come “noindex”. Questo dice ai motori di ricerca di non indicizzare l’articolo escludendolo, di fatto, dai risultati di ricerca.

Chiudere i commenti
Prima di pubblicare la risposta, assicurarsi che i commenti siano disabilitati. Ciò evita che l’articolo ottenga eventuali commenti negativi e che si inneschino ulteriori discussioni tra i lettori. La chiusura commenti permette di avere il pieno controllo sul messaggio e di mantenere l’attenzione sulla risposta stessa, invece che sui commenti degli utenti.

No Comments
Comunicati

L’essere e L’Essere – Dialogo musical-poetico fra il porcile e il cielo

Fabio Carapezza e Aldo Ferrari presentano

L’essere e L’Essere – Dialogo musical-poetico fra il porcile e il cielo

Fabio Carapezza, dopo il successo del libro L’inconveniente di esistere (Demian Edizioni), intratterrà il pubblico con una nutrita scelta di componimenti poetici dedicati ai suoi temi prediletti: il dolore universale e personale dell’essere umano, il dialogo che egli intesse con se stesso nel desiderio e nell’aspirazione di un’ascesa al divino. La vita asfissiante, l’ipocrisia. E la noia, il sentimento che non possiamo condividere con nessuno. Ma anche la solitudine, le incertezze, l’incapacità di amare, la ricerca della felicità.
«Ma vivere è bello?
Vivere è un miracolo decoroso?»
Misteri terreni, tanto sublimi quanto incomprensibili.

La lettura sarà accompagnata dalle sonorità evocative della chitarra di Aldo Ferrari, intercalata (da A Sara a Sono fatto) da La Ciaccona di J. S. Bach, una delle maggiori composizioni dell’arte musicale.
In contemporanea, a cura di Stefano Chiuri, verranno proiettate immagini, foto e tele che marcheranno il particolare linguaggio utilizzato dall’artista: parole schiette e inequivocabili, spesso irriverenti e lascive, usate con la consueta proprietà grammaticale e sintattica.

«Non c’è un confine fra il porcile e il cielo
Fra la luna che mi spia
E i lumini di una bara.»

Fabio Carapezza, laureato in filosofia, vive e lavora a Parma. Ha vinto diversi concorsi letterari sia per la sezione poesia che narrativa.
Conseguentemente a un periodo di “disfacimento interiore”, ha viaggiato molto, svolgendo svariati lavori. È attualmente alla ricerca del lato conveniente dell’esistere. Maggiori informazioni sul sito: www.fabiocarapezza.it.

Aldo Ferrari, classe 1991, si è diplomato in chitarra classica a soli 17 anni. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali di musica, fra cui la IX Selezione Giovani Concertisti del Festival internazionale della chitarra “Niccolò Paganini” di Parma.
Attualmente è docente di chitarra classica presso l’Accademia Musicale Palestrina di Castel San Giovanni (PC) e l’Istituto La Salle di Parma.

Quando?

Mercoledì 28 dicembre H. 21,30
Letterario di Parma
V.le Fratti, 20
43121 Parma

Mercoledì 18 gennaio 2012 H. 22,00
Materia Off
Borgo San Silvestro, 40
43100 Parma

Mercoledì 1 febbraio 2012 H. 22,00
Dulcamara
Strada Massimo D’Azeglio 106/a
43100 Parma

No Comments
Comunicati

Shopping: Roma nella top 5 delle città europee preferite

Lo Shopping a Roma è un’attività piacevole che sembra essere molto apprezzato dai turisti: Roma è tra le prime cinque città d’Europa famose per lo shopping e più apprezzate.
Un decreto che è il Shopper Indice Globe City, un indice che prende in considerazione diversi parametri per stabilire in quale città d’Europa, l’esperienza di acquisto è migliore.

Roma si è classificata al 5 ° posto, rientrando quindi tra i primi 5 che ha visto il primato di Londra, seguita da Barcellona, Madrid e Parigi.
In sintesi, questo indice controlla il numero di negozi della città, i marchi venduti, la qualità del servizio di vendita, il comfort nei negozi, ecc … Per compilare questa graduatoria è stata anche analizzata la situazione generale di ristoranti e hotel, per vedere quanto facile può essere basata su uno shopping natalizio a Roma o in altre città analizzate.
Quindi, se si vuole andare in una città che ha ricevuto il premio internazionale non si può perdere la canonica vacanza per lo shopping a Roma  e la passeggiata che va Via del Corso a  Via Condotti a Piazza di Spagna e in numerosi centri commerciali e outlet a Roma .
Per essere sicuri di fare affari davvero, il primo consiglio è quello di prenotare un b&b a Roma in questo modo si può già contare su un buon risparmio nell’alloggio. Il secondo consiglio è cercare un alloggio nei pressi della zona scelta per lo shopping a Roma, in modo da non avere troppo lontano a piedi o con i trasporti pubblici pacchi, pacchetti e buste ..
Infine, scarpe comode e mi raccomando di dedicare qualche ora a visitare i maggiori monumenti di Roma… perché solo così si completa il quadro!

No Comments
Comunicati

Midnight in Paris, quanto romanticismo!

“Midnight in Paris” non è solo il titolo del film di Woody Allen che sta riscuotendo molto successo nelle sale cinematografiche italiane ma è l’idea weekend che vorremmo suggerirvi oggi.

Immaginate di trovarvi a mezzanotte a Parigi, magari proprio in questo periodo dell’anno così ricco di magia, di licine colorate e di addobbi natalizi dappertutto.
Che incanto che è Parigi a mezzanotte!

La Tour Eiffel luccica e traccia il suo disegno alta nel cielo, la cattedrale di Notre-Dame di Parigi colora fievolmente i suoi contorni e invita chi passa di lì ad infilarsi nelle stradine del Quartiere Latino. Che dire della piramide di vetro che si erge all’ingresso del Museo del Louvre? Non sarà esattamente l’emblema del romanticismo a Parigi ma di certo offre uno spettacolo di luci, ombre e proiezioni che non sa lasciare indifferenti i passanti che a mezzanotte a Parigi fanno una passegiata da queste parti.

Si cammina tanto, ammaliati da molti stimoli in città, e quindi è lecito che capiti di aver fame all’improvviso in piena notte: che dite, fare un salto in una creperia per mangiare qualcosa di buono rientra nell’atmosfera da “Midnight in Paris”? Secondo noi decisamente sì, tanto più se ci si trova sulla strada del rientro presso uno dei tanti b&b a Parigi romantici che avrete prenotato per rendere il tutto ancora più speciale.

Un weekend in una grande città è sempre un ottimo modo per trascorrere una breve vacanza molto piacevole, se poi cercate un weekend romantico allora il nostro suggeriemento oltre che su Parigi cade anche su un weekend romantico a Roma per conoscere Roma by night. Queste due città nascodono segreti di bellezze che solo la grande storia sa dare… buon viaggio!

 

No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona (ADR): Aeroporti di Roma ospita ogni mese passaggi eccellenti

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, ospita ogni mese passaggi eccellenti. Sono tanti i volti noti che capita di incontrare all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci. Cantanti, VIP, sportivi e molti altri. Tra questi Richard Gere, ospite d’onore del Festival del film di Roma, e Fabio Volo, in aeroporto a presentare ai passeggeri il suo ultimo libro “Le prime luci del mattino”

Fabio Volo

Fabio Volo ha fatto capolino all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci per presentare il suo ultimo libro. Le prime luci del mattino, questo il titolo del nuovo lavoro, edito per Mondadori, e stato presentato nel punto vendita “Titoli” del Terminal 1: l’evento, che e stato seguito da un piccolo rinfresco, ha suscitato l’interesse dei passeggeri in partenza. Vero e proprio fenomeno editoriale e artistico, stimato anche dalla critica, Volo e stato uno dei presentatori del programma televisivo Le Iene e ha condotto Ca’ Volo su MTV. Tra i suoi libri, Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto(2003), Il giorno in più (2007). Nel 2002 ha inoltre condotto il programma Il Volodi notte su La7, e ha interpretato il suo primo film, Casomai.

Richard Gere e le stelle del Festival del film di Roma

Pioggia di stelle al Leonardo da Vinci. In occasione della sesta edizione del Festival del Film di Roma, numerosi sono stati i personaggi dello spettacolo accolti nello scalo romano: dal regista Micheal Mann, alla grande attrice Olivia Newton-John, stella di Grease e protagonista dell’ultimo film di Stephan Eliott, A Few Best Man, pellicola in gara al Festival. Applausi e foto anche per Richard Gere, premiato al Festival con il Marc’Aurelio alla carriera. Sbarcato nello scalo romano con un volo provienente da Dubai, la 62enne star di Hollywood e stata attorniata da decine di passeggeri che l’hanno chiamato a gran voce e bersagliato di foto ricordo. A Roma, l’attore, oltre a ritirare il premio, ha presenziato anche alla proiezione, in versione restaurata, di Days of Heaven di Terrence Malick, film del 1978 in cui ebbe il suo primo ruolo da protagonista e ottenne il David di Donatello come miglior attore straniero. Tre volte vincitore del Golden Globe, Gere è da sempre impegnato in battaglie umanitarie e per l’ambiente

Road To London 2012

Giunta in occasione del Torneo Internazionale di Basket in carrozzina “Road To London 2012”, che si e svolto al Palafijlkam di Ostia dall’8 al 10 novembre, la squadra turca e arrivata all’aeroporto Leonardo Da Vinci insieme alle altre tre Nazionali in gara: l’Italia del neo CT Clifford Fisher, la Spagna e la Gran Bretagna. L’evento, organizzato dal Comitato Italiano Paraolimpico, con il supporto di INAIL, della FIPIC e la collaborazione del XIII Municipio, e stato un banco di prova per testare le quattro Nazionali, tutte gia qualificate ai prossimi Giochi Paraolimpici estivi di Londra 2012. “L’obiettivo della manifestazione e quello di diventare un appuntamento annuale – hanno sottolineato nello scalo romano alcuni addetti del Comitato Paraolimpico – passo fondamentale verso Roma Paraolimpica 2020’’.

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Un anfiteatro romano a Parigi, le Arene di Lutezia costruite nel primo secolo dopo Cristo

Passare le vacanze a Parigi significa anche poter visitare monumenti molto antichi come un anfiteatro romano, le Arene di Lutezia costruite nel primo secolo dopo Cristo, quindi cosa aspettate per fare questo viaggio all’insegna della cultura? Prenotate un B&B parigi e fatevi questo bel regalo.

Le Arene di Lutezia sono un anfiteatro romano, e sono state costruite nel primo secolo dopo Cristo, sono divise in due parti, la prima era quella dedicata hai combattimenti tra gladiatori e l’altra, dedicata alle rappresentazioni teatrali. Questo tipo di anfiteatro romano era molto diffuso nella Gallia di quel periodo, e questo tipo di struttura poteva ospitare ben diciassette mila spettatori.

Questo splendido monumento ha un’immensa importanza artistica ed archeologica perché è una delle poche testimonianze artistiche del periodo gallo-romano che sono rimaste ai nostri giorni in Francia.
Lo spazio dedicato alle rappresentazioni teatrali è lungo ben quaranta metri ed occupa praticamente il palco principale. Lo spazio per i combattimenti era un’arena vera e propria di forma ellittica e qui si svolgevano le lotte tra gli animali e i gladiatori.

Se volete conoscere invece l’anfiteatro per eccellenza, quello vero,  potrete brindare insieme ai vostri amici e festeggiare direttamente il vostro Capodanno 2011 al Colosseo con il concerto di Claudio Baglioni.

No Comments
Comunicati

Krampus e Babbo Natale

  • By
  • 9 Dicembre 2011

Il Natale è certamente il momento nel quale le tradizioni e gli usi di ogni paese vengono riscoperti e celebrati. Di tradizione natalizie se ne conoscono molte e la maggior parte sono chiaramente legate ai riti religiosi e al significato più profondo del Natale. In Italia le tradizioni per eccellenza sono certamente il presepe e l’albero di Natale, ma nel mondo esistono delle tradizioni molto più insolite ma non per questo ugualmente simboliche. Una di queste è certamente quella dei Krampus, diavoletti che nel giorno di San Nicola accompagnano Babbo Natale nella sua sfilata, disturbando le persone e le case con le loro trombe e i loro scherzi insolenti. I krampus sono quindi degli uomini-caproni davvero scatenati che vanno in giro per le strade alla ricerca di quei bambini che si sono comportati male. Il volto è ovviamente quello di un demone, mentre i vestiti sono laceri e sporchi. La leggenda dei krampus viene consacrata in molti paesi dell’Alto Adige, ma le sue origini si perdono nel tempo. In linea di massima si racconta che nei tempi di magra i giovani erano soliti travestirsi usando piume e pelli di animale. Resisi irriconoscibili andavano in giro per i villaggi terrorizzando e derubando gli abitanti. Si narra però che ben presto tra loro questi giovani scoprirono il diavolo in persona; a questo punto si chiese aiuto al vescovo Nicolò per esorcizzare il demonio che venne sconfitto. A questo punto i falsi demoni si convertirono e da allora decisero di seguire il vescovo nelle sue sfilate portando doni ai bambini. Video sfilata Krampus.

No Comments
Comunicati

Rimini ancora più appetibile con la mostra “Da Vermeer a Kandisky” dal 21 gennaio 2012 al 3 giugno 2012

Parte a Gennaio, nella suggestiva location del Castel Sismondo, un appassionante viaggio nella storia dell’arte con la grandiosa mostra Da Vermeer a Kandisky in apertura il 21/01/2012 fino al 03/06/2012.

Dopo il grande successo delle mostre precedenti Rimini ha conquistato la fama di proficua meta dell’arte che ha saputo unire l’attrazione turistica di località balneare o dedita al turismo con il comparto storico-artistico, ancora più ricco e vario.

La promozione turistica della città è stata dunque sviluppata negli ultimi anni su un ventaglio di proposte rivolte al turista e al visitatore più ampie, che si muovono dal balneare al settore completo del divertimento, dalla vacanza naturalistica al quella dedicata allo sport, dall’esplorazione enogastronomica dei prodotti locali agli interessi culturali.

Operatori del settore, addetti ai lavori, hotel e attività turistiche hanno dunque rimodellato il proprio modo di proporsi al tursita valorizzando e puntando sugli interessi emergenti e sulle nuove attrattive.

Le grandi mostre di Castel Sismondo hanno dato prova di come l’arte sia un settore che piace e attrae apportando alla città un grande afflusso di visitatori appositamente giunti per vedere i grandi capolavori dei maestri d’arte.

A gennaio Rimini si mette nuovamente in moto con la mostra Da Vermeer a Kandisky ottenuta dalla collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Linea d’Ombra curata da Marco Goldin.

La mostra presenterà un taglio storico dal ‘400 al ‘900, offrendo per ogni secolo la maggiore rilevanza agli artisti, alle opere e ai luoghi che hanno dato origine a vere e proprie correnti, hanno dettato stili e offerto spunti emergendo, per citare alcuni esempi nella zona dedicata al seicento il visitatore troverà una prevalenza di opere olandesi.

Composta da nove sezioni la mostra propone una finestra sull’arte :
in Italia nel Quattrocento e nel Cinquecento e nel Seicento e Settecento,
in Spagna nel Seicento e nel Settecento,
in Francia nel Seicento e nel Settecento e nell’Ottocento,
nei Paesi Bassi tra Cinquecento e Seicento,
in Germania tra Quattrocento e Cinquecento,
in Inghilterra tra Settecento e Ottocento,
in Europa nel Novecento.

Un numero totale di ottanta opere esposte provenienti dai 30 musei più famosi al mondo.

Esposta eccezionalmente l’opera “Gesù con Marta e Maria” di Vermeer, il più grande tra i soli trentasei capolavori attribuiti in via ufficiale al maestro olandese nei suoi vent’anni di attività.

In mostra le grandi opere del Mantegna, di Raffaello fino a giungere a Picasso e Kandinsky, proseguendo verso Hopper e Pollock si aprono agli occhi del visitatore con imponenza e sontuosità, incastonate in un contesto espositivo di grande carisma come la Rocca Malatestiana di Rimini.

Attesi dunque dagli hotel 3 stelle Rimini appassionati d’arte, curiosi verso il genere o semplicemente turisti che possono trovare a Rimini qual valore aggiunto che ne contraddistingue e attribuisce meritata fama.

Fonte: http://www.vacanzeromagna.info/

No Comments
Comunicati

Areasenior va “Alla ricerca della felicità”…

Disponibile online e in formato cartaceo, il nuovo numero di Areasenior Magazine presenta i reportage sulle ultime inchieste e gli approfondimenti sulle notizie attuali inerenti la community della terza e quarta età.

Areasenior porta avanti da sempre un’idea di passato proiettata verso il futuro e rileva, dimostrandone gli aspetti positivi, tutte le innovazioni e i cambiamenti sociali dal punto di vista della comunicazione, del lifestyle e della sfera del self che le generazioni dei “senior” raccolgono e riformulano in base alle tradizioni e alle loro personali esperienze.

L’approccio ai social network rappresenta una spinta propulsiva verso questo nuovo modo di vivere e di intendere l’anzianità; in particolare, la creazione della pagina Facebook di Areasenior ha riscontrato una vivacità e un entusiasmo nell’interagire con le più recenti forme del comunicare tali da porre la comunità dei senior alla pari rispetto alla green generation.

A dispetto degli stereotipi e dei pregiudizi che dipingono l’anziano come una persona passiva e distante dalle nuove modalità di comunicazione e di relazione, inadeguata alla velocità con cui si svolgono i processi di integrazione ed interazione con la società, Areasenior getta luce su una visione della realtà propositiva e uno stile di vita attivo e straordinariamente costruttivo che emergono in tutta evidenza dal mondo della terza età.

L’Unione Europea ha deciso di dichiarare il 2012 “Anno Europeo per un invecchiamento attivo e la solidarietà fra le generazioni”. Combattere gli stereotipi connessi all’idea di terza età e diffondere la consapevolezza che i “senior” possono e devono costituire una vera e propria risorsa è una mission meritevole di essere sostenuta a livello collettivo.

Nel nuovo magazine di Areasenior vengono trattati diversi temi, quali ad esempio i nuovi modelli di efficienza e qualità delle residenze per anziani, tra cui spicca l’ albergo per anziani Santa Margherita di Fossalta di Portogruaro; inoltre, si sottolinea in generale come una cultura che punta all’essere umano quale risorsa da coltivare crea dei percorsi virtuosi non solo a livello dei servizi al cittadino, ma anche nei percorsi di integrazione e di sviluppo del lavoro degli operatori assistenziali e delle colf badanti.

No Comments
Comunicati

Il gruppo Industriale VIVATERRA opera a sostegno del distretto imprunetino

VIVATERRA è un gruppo industriale fortemente calato nella realtà del territorio di appartenenza, ad esso è legato da molteplici fattori e i suoi marchi devono molto del loro successo alla materia prima, l’argilla Galestro, estratta dalle cave imprunetine. Questi i presupposti per un’attività costantemente volta alla tutela e promozione del distretto.

Aspetto fondamentale che lega in modo inscindibile VIVATERRA al distretto imprunetino si riscontra nel reperimento ed utilizzo della materia prima che marchi come Il Ferrone, Il Palagio e Cotto Impruneta lavorano sapientemente trasformandola nel cotto più prestigioso e qualitativamente eccellente che esista.

Molte delle peculiarità del cotto imprunetino, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo, si devono proprio alla superiorità dell’argilla che viene estratta esclusivamente dalle cave dislocate nelle colline intorno a Greve in Chianti, dove ha sede il Gruppo Industriale.

L’attenzione comunque volta alla tutela ambientale al rispetto dell’ecosistema che circonda gli stabilimenti produttivi e a tutti quegli accorgimenti e provvedimenti adottati per rendere il ciclo produttivo del Cotto il meno invasivo possibile per il territorio circostante rappresentano una marcia in più per i marchi VIVATERRA e una garanzia per chi vive e lavora nel distretto.

L’impegno per il sostegno del proprio territorio si spinge oltre con l’impegno ad utilizzare una manodopera prevalentemente locale sia per quanto riguarda gli stabilimenti produttivi dei marchi, sia per la parte amministrativa e dirigenziale del Gruppo.

No Comments
Comunicati

I diversi materiali delle vasce idromassaggio

Le vasche da bagno idromassaggio non sono tutte uguali.
In base al materiale di con cui è costruita una vasca da bagno idromassaggio cambia le sue caratteristiche.
Prima di tutto, parleremo delle vasche da bagno idromassaggio in vetroresina, costruite con la stessa tecnica del gel-coat utilizzata per le imbarcazioni. Tale tipo di vasche sarà sempre riparabile e lucidabile anche dopo anni, sono solitamente molto più resistenti ma costano un poco di più.- Le vasche da bagno idromassaggio in acrilico o PMMA termoformato rinforzato, costituite da una lastra di metacrilato. Questa viene termoformata e quindi rinforzata con vetroresina spruzzata, per creare uno strato di supporto meccanicamente resistente al carico che dovrà sopportare. Tali vasche sono molto economiche ma difficilmente riparabili in caso di rottura;

– Le vasche in muratura o in espansi tecnici preventivamente formati, che vengono create su disegno e desiderio del cliente e successivamente rifinite con mosaici, pietra, travertino, marmo, Corian o finiture speciali. In particolare, si sta largamente diffondendo l’utilizzo dell’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), materiale termoplastico che offre notevoli vantaggi:

– è rigido ma dal peso ridotto, con ottime proprietà termoisolanti;
– è atossico e inattaccabile da muffe e batteri, permeabile al vapore acqueo (quindi traspirante), ma impermeabile all’acqua;
– è versatile in quanto può essere fabbricato in qualunque forma e dimensione.
Ora che sapete le varie differenze fra i vari tipi di vasche idromassaggio, non vi resta che scegliere quella che fa per voi.

No Comments
Comunicati

Che musica ascolti di Giancarlo Vitagliano

  • By
  • 9 Dicembre 2011

Che musica ascolti è il nuovo lavoro dello scrittore Giancarlo Vitagliano – già presente nel mondo dell’editoria con un primo romanzo e una raccolta di racconti – un thriller a metà strada fra il mainstream e il noir.

Due voci narranti che si alternano per dare al lettore la giusta dose di suspense. Un uomo e una vita tranquilla come molte e un lavoro ordinario. Un problema della società moderna a cui se ne aggiunge uno personale. E la vita che cambia dall’oggi al domani.

E infine la musica, quella che ascolta Ercole, quella ascoltata da una misteriosa donna vista al lavoro. Quella che si rivela l’anima di questo thriller italiano.

Giancarlo Vitagliano è nato a Napoli, dove vive e lavora come cardiologo ospedaliero. Da sempre divora e colleziona libri, fumetti, musica e film. Ha pubblicato il romanzo Fantasmi dentro (Cicorivolta Edizioni, 2009), e i racconti L’autostrada (per I brevissimi, Freaks edizioni, 2010) e Jingle bells (per l’antologia Italian noir curata dall’associazione culturale “I sogni di Carmilla”; Lulu, 2011).

Che musica ascolti

Ercole Borghi è un uomo tranquillo: la sua vita scorre tra il lavoro di casellante di una stazione autostradale e le serate in casa con la moglie. Ma la sua serenità dura poco, perché alcune vicende giungono a minarla: l’azienda per la quale lavora ha deciso di modernizzarsi e quindi di liberarsi delle spese che ritiene superflue. Ed Ercole rientra tra queste. Inoltre Michele, il suo unico figlio, da giorni non dà più notizie.

Infine una donna, che passa ogni sera per il casello, inizia a comportarsi in modo davvero strano. Ma, soprattutto, smette di ascoltare la sua cantante storica, preferendole musica di tutt’altro tipo. E questo preoccupa molto il nostro protagonista.

Sì, perché Ercole Borghi ha una sola, grande passione: la musica. Che può rivelarsi una passione pericolosa, quando ti spinge a curiosare nella vita degli altri. Fino a scoprire, tuo malgrado, che proprio dietro quelle note si sta consumando un delitto tanto efferato quanto inaspettato.
La musica che ascolti può salvarti la vita. O ucciderti.

Incipt del libro

“Egregio sig. Ercole Borghi,
in considerazione dell’aggiornamento tecnologico che sta attuando l’Azienda, le comunichiamo che dal I marzo del c.a. il casello Valle dell’est-Centro città sarà completamente automatizzato. Per tali motivi comprenderà che il servizio da Lei svolto subirà delle variazioni.
Abbiamo ritenuto di farLe cosa gradita sottoponendoLe diverse opzioni:

 
1.                    Dislocazione definitiva delle sue mansioni al casello Variante del Valico-Periferia della città, che dista meno di Km 100 dall’attuale sede di lavoro;
2.                    Rimanere a disposizione per eventuali incarichi di sostituzione
quotidiana o per tempi determinati nelle immediate vicinanze della città;
3.                  Pensionamento anticipato con tutti i benefici che tale scelta comporta, compreso un bonus di euro 2500,00 esentasse in considerazione della trentennale fedeltà all’Azienda.
 

Nel ringraziarLa per il servizio prestato, certi di un’oculata scelta da parte Sua, si porgono distinti saluti.”

 

Non leggo nemmeno la firma che uno sconosciuto burocrate ha posto in calce alla lettera. Appallottolo il foglio di carta e lo getto nel cestino, mancandolo.
E così, dopo trenta anni, mi danno il benservito.

  • Che musica ascolti di Giancarlo Vitagliano
  • Editore: Photocity Edizioni 2011
  • Formato: copertina morbida
  • Pagine: 135

Leggi la scheda del libro sul sito Photocity.it, dove potrai acquistare il romanzo.

No Comments
Comunicati

Upim presenta il Calendario Happy Pop Xmas e mette in palio ogni giorno fantastici premi!

Upim lancia il Calendario di Natale on line, su www.nataleconupim.it, ogni giorno, dall’1 al 24 dicembre, sono in palio fantastici premi, rispondendo ad una semplice domanda ispirata al mondo Upim. Tra tutti i partecipanti saranno estratte delle Giftcard Upim e degli imperdibili premi firmati Rocco Giocattoli e Deborah.

UPIM Happy Pop Xmas
Upim presenta il Calendario di Natale on line e dà l’opportunità di giocare e vincere ogni giorno un fantastico premio. Basta una semplice registrazione al sito www.nataleconupim.it e quotidianamente dall’1 al 24 dicembre, cliccando sulla stella con la data giornaliera corrispondente, si avrà l’opportunità di vincere imperdibili premi rispondendo ad una semplice domanda ispirata al mondo Upim.

UPIM Happy Pop Xmas
Qualora la risposta risulti esatta, il cliente parteciperà all’estrazione del premio in palio per quella data. I vincitori verranno estratti a sorte e saranno informati alla fine del concorso.
In palio 20 Giftcard Upim del valore di 50 euro, 10 premi firmati Rocco Giocattoli e 90 kit trucco di Deborah.

UPIM Happy Pop Xmas

L’iniziativa del Calendario di Natale si completa con il gioco in flash “Xmas Fun“, con l’invio di e-card di auguri agli amici e con la stampa degli esclusivi chiudipacco firmati Upim, creando un’esperienza completa e divertente per il navigatore, in pieno stile Pop.

(Fonte: Upim Pop NEWS)

Upim Srl
Via Terraglio 17
30174 Mestre (VE)
Tel: +390412398000
www.upim.it

No Comments
Comunicati

Corsi per disoccupati

La situazione dell’impiego lavorativo nel nostro Paese si fa ogni giorno più allarmante,
e quello che è peggio è che chi perde il lavoro in questi tempi difficilmente riesce a integrarsi
in un nuovo ambiente lavorativo in tempi rapidi.

Infatti i livelli di specializzazione richiesti oggi in ogni ambito lavorativo vanno ben oltre a ciò che era richiesto fino a pochi anni fa,
e crisi o meno, i posti di lavoro non abbondano di certo in nessun settore di occupazione.

Come fare dunque per trovare di nuovo lavoro in tempi rapidi se si è disoccupati?
Per venire incontro a chi è in questo genere di difficoltà, abbiamo inserito nel nostro portale
una serie di corsi per disoccupati e di elevata formazione che possono essere
facilmente seguiti anche da chi nel frattempo sta già cercando lavoro o ha comunque altre questioni
di cui preoccuparsi in prima linea. In questo modo, anche chi ha una famiglia o
non vuole perdere neanche un istante per presentarsi al prossimo colloquio di lavoro il prima possibile,
può informarsi su quali sono i requisiti richiesti nel settore di cui vuole entrare
a far parte e avere tutti i dettagli riguardo alle modalità di acquisizione di questi requisiti.

Frequentare un corso di formazione
può divenire facile anche per chi è disoccupato
e magari neanche più così giovane: se anche tu ti riconosci in questo tipo di situazione,
consulta subito le proposte offerte per chi è al momento in cassa integrazione o è disoccupato
e richiedi tutte le informazioni necessarie per cominciare subito un corso di formazione
o di specializzazione, in modo da poterne beneficiare il prima possibile e rimettersi in carreggiata nel lavoro come nella vita.

No Comments
Comunicati

Capodanno a Milano – Eventi e Serate nei Locali, Discoteche e Ristoranti

Capodanno è ormai alle porte e in una città come Milano, che gode di essere una delle principali città mondiali per densità di locali, offre ogni anno numerose proposte ed eventi per trascorrere la notte più lunga dell’anno. Ogni anno Milano è visitata da migliaia di turisti da tutta Italia durante il periodo delle Feste Natalizie, pronti a brindare insieme ai Milanesi l’avvento del Nuovo Anno. La serata standard di Capodanno nella Città di Milano e così organizzata: si inizia con una grancenone servito o, in alternativa, una cena a royal buffet, dopo il brindisi di mezzanotte inizia la discoteca, per ballare tutta la notte le migliori hits recenti e passate, facendo una pausa solo alle ore 02 dove, come impone la tradizione meneghina, vengono serviti cotechino e lenticchie per tutti  Per guidare il cliente tra la districata scelta di discoteche e ristoranti dove è possibile passare la Notte di Capodanno, è nato Capodanno-Milano.net, la guida per il Capodanno a Milano. Su Capodanno-Milano.net sono presenti tutti gli Eventi di Capodanno a Milano in tutti i Locali, Discoteche e Ristoranti, un servizio completo e dettagliato con descrizione della location, programma e tema dell’evento, prezzi e servizio prenotazioni e ritiro prevendite. Un servizio esclusivo e completo, che consente ad ogni utente la ricerca della migliore Notte di Capodanno in base a target d’età, di musica e di tipologia e per chi ne avesse bisogno è anche disponibile una InfoLine dove uno staff qualificato e con esperienza ti guiderà nella migliore scelta, per iniziare il nuovo anno nel migliore modo possibile.

No Comments