Daily Archives

26 Ottobre 2011

Comunicati

Nissan annuncia un nuovo piano ambientale a medio termine

Nissan annuncia un nuovo piano ambientale a medio termine

Nissan annuncia un nuovo piano ambientale a medio termine

 
[2011-10-26]
 

YOKOHAMA, Giappone, October 26, 2011 /PRNewswire/ —

– Il 70% del budget annuale per ricerca e ingegneristica avanzata sarà destinato alle tecnologie ambientali – 

Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato oggi Nissan Green Program 2016 (NGP 2016), il nuovo piano ambientale della durata di sei anni che si concentrerà su tre principali aree: riduzione delle emissioni di anidride carbonica, passaggio alle energie rinnovabili e ampliamento della gamma di risorse utilizzate da Nissan.

Terzo piano ambientale a medio termine della società, il Nissan Green Program 2016 intende conseguire i seguenti obiettivi entro la fine dell’esercizio fiscale 2016:

  • Leadership nel campo delle emissioni zero: vendite complessive di 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero tramite l’Alleanza Renault-Nissan
  • Leadership per efficienza dei consumi: miglioramento del 35% nell’economia dei consumi rispetto al 2005, su una media aziendale per tutti i veicoli Nissan venduti in Giappone, Cina, Europa e Stati Uniti
  • Leadership nella riduzione delle emissioni aziendali di anidride carbonica: riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20% per veicolo, in termini di attività aziendali, rispetto al 2005
  • Migliore percentuale di riciclaggio a circuito chiuso: aumento del tasso di utilizzo dei materiali riciclati al 25%

“Sempre più consumatori chiedono prodotti in linea con i loro valori, inclusi veicoli commerciali e vetture con un basso tasso di emissioni di anidride carbonica. Allo stesso tempo, stiamo cercando di sfruttare le tecnologie per rendere i nostri stabilimenti più ecologici e più efficienti,” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e Chief Executive Officer di Nissan. “Nissan intende offrire il proprio contributo alla creazione di una società sostenibile, per il bene del pianeta e per ottenere un vantaggio competitivo significativo e un fattore di differenziazione strategico nel settore industriale internazionale.”

Il piano NGP2016 rappresenta il pilastro della sostenibilità della Blue Citizenship di Nissan, cioè la piattaforma strategica della società nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa. Blue Citizenship si focalizza su tre aree: sostenibilità, mobilità e comunità. L’annuncio odierno relativo al programma NGP 2016 rappresenta la prima di molte iniziative aziendali nell’ambito di Blue Citizenship.

Le azioni previste dal piano NGP 2016 includono, nel dettaglio:

1) Leadership nel campo delle emissioni zero: vendite complessive di 1,5 milioni di unità di veicoli a emissioni zero entro il 2016 attraverso l’Alleanza Renault-Nissan e sviluppo, nell’ambito dell’Alleanza, di un nuovo veicolo elettrico a celle di combustibile (FCEV), in collaborazione con il partner strategico Daimler.

2) Leadership per efficienza nei consumi: miglioramento del 35% nell’economia dei consumi rispetto al 2005 su una media aziendale, grazie al lancio di prodotti in grado di garantire un’efficienza dei consumi leader di categoria in un’ampia gamma di segmenti in Giappone, Nord America, Europa e Cina, tra cui:

  • Un nuovo sistema ibrido a trazione anteriore per i veicoli appartenenti al segmento C o superiore
  • Un nuovo modello ibrido di tipo plug-in basato sull’esclusiva tecnologia Nissan  
  • Introduzione di una trasmissione a variazione continua (CVT) di ultima generazione e 20 milioni di unità di CVT prodotte complessivamente dal primo lancio avvenuto nel 1992

3) Leadership nella riduzione delle emissioni aziendali di anidride carbonica

Riduzione delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività aziendali del 20% per veicolo, rispetto al 2005, attraverso:

  • Ampliamento della portata degli obiettivi misurabili, inclusi logistica, uffici e concessionarie, oltre ai siti di produzione
  • Introduzione delle fonti di energia rinnovabile per gli stabilimenti di produzione e i siti correlati

4) Migliore percentuale di riciclaggio a circuito chiuso grazie alla definizione di un obiettivo di riciclaggio, primato assoluto nell’industria automotive, e all’adozione di uno schema di riciclaggio a circuito chiuso completo, inclusi acciaio, alluminio e materiali plastici. I punti chiave sono:

  • Raggiungimento di un tasso di utilizzo delle risorse riciclate del 25% entro il 2016
  • Con la collaborazione dei partner del settore, utilizzo dei materiali riciclati dagli scarti di produzione e dai veicoli a fine vita per la produzione di nuovi veicoli
  • Riduzione del consumo di materiali rari

Nissan

Nissan Motor Co., Ltd., seconda casa automobilistica giapponese per volume, ha sede a Yokohama, Giappone, e fa parte dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 248.000 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto più di 4,1 milioni di veicoli nel 2010, generando ricavi pari a 8,77 trilioni di yen (102,37 miliardi di dollari USA). Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti emozionanti e innovativi per tutti, Nissan offre una gamma completa di 64 modelli a marchio Nissan e Infiniti. Pioniere sul fronte della mobilità a emissioni zero, la casa automobilistica ha fatto la storia con il lancio della Nissan LEAF, la prima automobile completamente elettrica venduta su larga scala a prezzi accessibili e vincitrice di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui l’edizione 2011 dei prestigiosi premi “European Car of the Year” e “World Car of the Year”.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/

No Comments
Comunicati

Terna Fotovoltaico: Flavio Cattaneo “squadra fortemente motivata” crea valore

“Grazie ad una squadra fortemente motivata” ha commentato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna “ancora una volta abbiamo creato valore con i nostri investimenti, ottenendo in un tempo record, ritorni a doppia cifra.”

SunTergrid S.p.A. (“SunTergrid”) società interamente controllata da Terna S.p.A. (“Terna”) e RTR Holding III S.r.l.
(l'”Acquirente”), società controllata da Terra Firma, a seguito dell’intesa siglata il 29 luglio scorso, hanno oggi perfezionato il trasferimento all’Acquirente del 100% del capitale sociale di Nuova Rete Solare S.r.l. (“NRTS” o la “Societa’”), società interamente controllata da Terna attraverso SunTergrid. NRTS risulta proprietaria di un portafoglio fotovoltaico avente una capacità complessiva di circa 78,5 MWp, che risulta ad oggi realizzato e connesso, ma non in produzione. Tali impianti sono idonei a beneficiare delle tariffe incentivanti previste dai vari Conti Energia, in quanto entrati in esercizio entro il 31 agosto 2011.
Il corrispettivo concordato (c.d. Enterprise Value) dell’operazione è pari a 264 milioni di euro. La cessione della partecipazione ha generato proventi lordi complessivi di circa 69 milioni di euro, che saranno in parte destinati ad integrare il dividendo 2011.Terna, fornirà a NRTS servizi di manutenzione, sorveglianza e monitoraggio degli impianti secondo contratti definiti nell’ambito dell’operazione di cessione di carattere pluriennale. “Grazie ad una squadra fortemente motivata ‘ha commentato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna’ ancora una volta abbiamo creato valore con i nostri investimenti, ottenendo in un tempo record, ritorni a doppia cifra. In meno di un anno abbiamo già raggiunto circa il 20% del nostro target di investimenti in Attività Non Tradizionali previsti nell’arco del piano 2011-2015. Dal 2010, anno di avvio del primo progetto, abbiamo installato più di 220 MWp di pannelli, confermandoci così il principale developer di fotovoltaico del nostro Paese.” Terna è stata assistita da Rothschild come consulente finanziario e dallo Studio Legale Chiomenti come consulente legale. Per la valutazione della congruità del prezzo concordato, ha ricevuto una fairness opinion da Rothschild e da Mediobanca.

Fonte: AGI

No Comments
Comunicati

RAID’INVERNO, PEDALARE A DICEMBRE. EVENTO DA NON PERDERE A CREMA (CR)

L’11 dicembre Crema (CR) ospita il Raid’Inverno

La gara di mtb manca dal 1999 e torna per il 150° dell’Unità d’Italia

L’ultima edizione fu vinta da Luca Bramati, ora testimonial dell’evento

Due percorsi (58 km e 20 km) tra sterrati e colline del Cremasco

 

 

A Crema è sul viale del… ritorno il Raid’Inverno, il classico appuntamento della stagione fredda dedicato agli appassionati di mountain bike, che si era preso qualche anno di riposo sabbatico.

La 7.a edizione della gara lombarda è in programma l’11 dicembre prossimo, una data da non dimenticare soprattutto perché si tratterà di un’occasione alquanto speciale. Oltre a segnare un grande ritorno, dopo ben 11 anni d’assenza, il Raid’Inverno di quest’anno è anche stato inserito all’interno delle celebrazioni ufficiali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, tra le quali è l’unico evento sportivo di mtb.

Ruote artigliate e grande sport tornano ad essere il piatto forte della manifestazione, da sempre apprezzata da appassionati ed amatori, ma anche dai grandi protagonisti della mtb, e non solo.

Nel corso delle sei passate edizioni il Raid’Inverno ha dimostrato di essere molto amato anche dai “cugini” del ciclismo su strada, per i quali l’appuntamento decembrino rappresenta un’occasione (spesso l’unica) di riscaldare muscoli e spirito agonistico, allenandosi adeguatamente per la stagione successiva. Alle scorse edizioni hanno partecipato nomi “grossi” delle ruote magre, come la vincitrice del Giro d’Italia e del Tour femminili Fabiana Luperini, il re di due edizioni del Giro d’Italia (2006 e 2010) Ivan Basso e l’ex professionista Gianbattista Baronchelli, ascritto nell’annata ’96 dell’albo d’oro cremasco (1° tra i Senior).

Al Raid’Inverno si sono affermati anche specialisti del settore fuoristrada, come il campione del mondo XC e oggi CT della nazionale Hubert “Hubi” Pallhuber e il lombardo Luca Bramati, vincitore della 6.a ed ultima edizione e scelto quest’anno come testimonial dell’evento.

A dicembre, la festa tricolore del Raid’Inverno propone due percorsi, un corto di 20 km per chi vuole allenarsi senza strafare ed un lungo di 58 km per chi si sente più preparato. Partenza e arrivo di entrambi saranno a Crema, dove saranno collocati anche tutti i servizi offerti dal collaudato comitato organizzatore guidato da Ettore Aschedamini, compresa una nuova area camper.

La gara si svolge sugli scenari classici della Pianura Padana, interessando in particolare il terreno golenale tra i fiumi Serio e Oglio, un track ondulato, sabbioso e nervoso, tra continui “su e giù” collinari.

La partenza è ad ampio respiro, studiata per non creare ingorghi ed “imbottigliamenti”, dopodiché si transiterà per un lungo sottobosco, alternato da campi incolti e prati, fino a raggiungere il tratto più a nord nel comune di Castel Gabbiano. Il centro abitato è particolarmente suggestivo, e il Raid’Inverno offrirà ai pedalatori la possibilità di attraversare in pieno il centro, sfilando fisicamente nel castello cittadino e attraverso i portici.

La gara prosegue poi veloce alla volta di Camisano sempre su sterrato, offrendo altri passaggi suggestivi in particolare a fianco delle tipiche cascine della zona, costruzioni sette-ottocentesche come la cascina Torrianelli, dove si dividono “lungo” e “corto”, o la cascina Baluardo, che come suggerisce il nome è arroccata sulla cima di una collina, e precede una discesa impegnativa.

Il percorso lungo, dopo Camisano prosegue alla volta di Casaletto di Sopra, costeggiando le sorgenti e il canale locale, giungendo ad affrontare il tratto più movimentato dal punto di vista altimetrico, con una serie di salite e discese verso Ticengo (dove si trova la già citata cascina Baluardo) e Romanengo, sede della cascina patrizia Cittadina e, poco dopo, incontrando il punto di ristoro.

Parco del Naviglio e le altre costruzioni della zona faranno da sfondo ai successivi chilometri, fino a raggiungere il tratto tecnico ribattezzato “Tana del Lupo”, un single track particolare. La gara interessa poi i comuni di Offanengo, Ricengo e Pianengo, prima di rientrare in terra cremasca per gli ultimi chilometri. Dopo aver costeggiato cava Alberti e il suo laghetto, il percorso sbuca nei prati a sud-est di Santa Maria della Croce, seguono poi le ultime fatiche fino al parco della Basilica e al traguardo finale.

Una gara varia ed interessante, dunque, che promette agonismo e divertimento per tutti. Tante le forze che hanno scelto di supportare il Raid’Inverno 2011, dai protagonisti della Superbike come Ben Spies, Haga, Haslam o Toseland, all’insostituibile partnership del Comune di Crema e dell’amministrazione di Bruno Bruttomesso.

Info: www.raidinverno.com

No Comments
Comunicati

Marymade.it fa Notizia con Iniziativa di Sponsorizzazione

  • By
  • 26 Ottobre 2011

Gli sposi per Torta Nuziale fanno Notizia su ANSA

Maria Pia Tempesta (nota come Mary), ha sponsorizzato Mattia e Federica con la creazione di sposi per torta nuziale e fa notizia sull’ANSA.

Mary di Marymade.it

Foto Recente di Mary

“Sono stata contattata da Mattia e Federica che mi hanno proposto di sponsorizzarli” ha detto Mary che ha proseguito nel racconto:

“La loro idea mi è piaciuta subito ed ho aderito al progetto – l’essere finita sull’ANSA è stata una vera sorpresa!

Mattia e Federica sono di Livorno, mi hanno contattata attraverso il sito come fanno molte coppie, ci siamo sentiti e mi hanno parlato della loro idea degli sponsor: non è stato difficile aderire alla loro iniziativa, in loro ho visto l’entusiasmo e la volontà di fare che va incoraggiata ed aiutata.”

Le creazioni di Mary sono simpatiche, ricche di emozioni e dolcezza: alcune foto degli sposi, lo scambio di email, una conversazione telefonica, uniti alla creatività e fantasia di Mary sono gli ingredienti che rendono i suoi sposini per torta nuziale così diversi dagli altri, personalizzati nei dettagli, tutto rigorosamente fatto a mano – un vero lavoro di artigianato artistico.

Mary ha recentemente creato il cake topper per la torta nuziale della ex velina di Striscia la Notizia Maddalena Corvaglia e Stef Burns Chitarrista di Vasco Rossi.

sposi torta: Cake Topper della ex velina di striscia la notizia Maddalena Corvaglia e Stef Burns

Ogni creazione è una piccola opera d’arte, le forme ed espressioni sono la combinazione della sua creatività ed il carattere delle persone da modellare. Mary ha prodotto centinaia di sposi per torte che vanno dai militari (carabinieri) in alta uniforme, ai tifosi di calcio, agli appassionati di ballo, ai neo-laureati in medicina, ingegneria, …

Ulteriori informazioni e contatti:

  • WWW.MARYMADE.IT
  • Foto dei cake topper di Mary
  • Ci Sposiamo con lo Sponsor
No Comments
Comunicati

Viaggi Kiteboarding Incredibili a Talamone

Viaggi in Toscana? Kitesurfing a Talamone.

La Toscana è una regione senza dubbio dotata di bellezza, un spazio tutto da scoprire, per poterne ammirare ogni aspetto, dalla storia alla cucina, dalla ambiente al divertimento.

Una viaggio kite in Regione Toscana potrà essere quindi un’occasione particolare e emozionante, capace di donare sensazioni unici e durante la quale riuscire a di unire all’incanto di una terra remota, la meraviglia della natura.

Avvere l’opportunità di praticare il kite in Terra maremmana sarà senza alcun dubbio il modo ideale per trascorrere lo disciplina sportiva e questa area così eccezionale, ricca di meraviglie, capace di donare attimi indimenticabili.

Il kite è infatti uno spot indimenticabile, capace di donare emozioni senza dubbio incredibili, la Maremma è certamente la terra ottimale in cui praticare questo sport, ambiente pura, spiaggia meraviglioso e spiagge sabbiose, renderanno la vostra avventura kite indubbiamente originale e bellissima.

Gli spot in Terra maremmana non mancano, tutti senza dubbio appassionanti e bellissimi, fra i maggiori e i più famosi citiamo indubbiamente le spiagge di Talamone e Castiglione della Pescaia.

Talamone è un deliziosa borgo della Maremma Toscana, posto sulle rive del Tirreno, nato in epoca antica, possiede un aspetto medievale, come testimoniano i suoi costruzioni : Torre di Capod’Uomo e Chiesa di Santa Maria Assunta.

La spiaggia di Talamone, con kitecenter è lo spazio più amato, in Terra maremmana, dagli appassionati di kiteboarding, spiaggia, acqua poco profonda e venti tutto l’anno.

Castiglione della Pescaia è una bellissima abitato della Terra maremmana Toscana, nota per l’incanto del suo centro storico, ricco di costruzioni antichi, quali : Palazzo Camaiori e Oratorio di San Sebastiano.

Anche Castiglione della Pescaia è un celebre spot per la pratica del kiteboarding, la spiaggia è infatti l’ideale per la pratica di questa attività sportiva, con acque non molto profonde e venti costanti in ogni mese dell’anno.

No Comments
Comunicati

Una vacanza kitesurfing sul Lago di Garda

Scegli tuo soggiorno kite sul Lago di Garda .

Il Kite è uno disciplina sportiva moderno, divenuta celebre sul territorio italiano una decina di anni fa grazie ad alcuni appassionati, che lo hanno introdotto nella nostra nazione.

La pratica del kitesurfing è divenuta negli ultimi anni una delle attività preferite dagli amanti delle discipline sportive e del contatto con l’ambiente, un modo per unire il splendore di una disciplina sportiva divertente, alla meraviglia dell’acqua e dell’ambiente naturale.

Tantissime saranno le ambienti che, in italia, si presentano come ideali per la pratica di questa disciplina sportiva, al mare o al lago, il kitesurf è lo sport ideale per tutti coloro che cerano sensazioni nuove, nuove sfide e sensazioni rare.

In questo senso l’occasione di praticare il kitesurf in uno spot come quello del Garda sarà senza dubbio un’esperienza esclusiva.

Il Garda, nella parte centrale dell’Italia del nord è innegabilmente il luogo ideale per gli amanti di questo sport, posto tra la Lombardia, il Veneto ed il Trentino, è una delle attrattive più soprendenti del nostro centro abitato, una destinazioni turistica di ampio rilievo, amata sia per l’incanto dei suoi città che per la meraviglia della natura.

Tantissimi potranno essere gli spot del Lago di Garda, luoghi straordinari in cui avere la possibilità di praticare il kiteboarding in assoluta libertà, fra i principali ricordiamo innegabilmente : Manerba e Desenzano.

Una viaggio kitesurfing sul Lago di Garda potrà rappresentare senza dubbio un’esperienza particolare ed eccezionale, l’opportunità ideale per tutti quelli che desiderano emozioni uniche, dedicandosi in maniera completa alla pratica di questo attività sportiva così sorprendente.

No Comments
Comunicati

Weekend all’insegna della Via della Felicità

  • By
  • 26 Ottobre 2011

Altri 350 opuscoli donati ai cittadini per indicare le 21 pietre miliari verso una vita più felice ed in armonia con gli altri
Roma 26 ottobre 2011 – Oltre 350 copie di opuscoli distribuite; questo è il bilancio dell’attività di questo fine settimana dei volontari romani della Via della Felicità Internazionale che portano ad oltre 18.000 il numero degli opuscoli distribuiti negli ultimi 24 mesi mesi. La provincia di Roma, di Rocca di Papa e la cittadina di Solofra ( AV ) sono stati lo scenario nei quali i 21 precetti laici redatti dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1981 hanno trovato l’interesse di migliaia di persone.
La Via della Felicità è una guida basata sul buon senso per una vita migliore ed ha aiutato milioni di persone nel mondo a condurre vite più felici e più appaganti. Codice morale non religioso più ampiamente usato al giorno d’oggi, è composto da 21 precetti di base che si applicano a chiunque indipendentemente dalla razza, dal credo o dal colore. E quando le persone trovano e seguono queste semplici linee di condotta, il risultato è una maggiore integrità, competenza ed onestà per loro stessi e per coloro che li circondano. Il programma della Via della felicità che insegna questi principi include anche il film basato sul libro dall’omonimo titolo, “La Via della Felicità”, che mette in vita ed illustra esempi dei 21 precetti nel vasto contesto della vita, per stabilire fiducia e rispetto reciproci, Come scrive l’autore: “la fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura”.
Per informazioni:
thewaytohappyness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Hintec Srl rappresentante di Scam T.P.E in Lombardia

Nella sua volontà di assistere con la massima competenza e flessibilità i propri clienti e coerentemente con la strada dell’espansione che ha intrapreso qualche anno fa, Hintec si unisce a SCAM T.P.E. per rappresentare i prodotti dell’azienda produttrice di torri refrigeranti d’acqua nella regione Lombardia.

L’azienda di Monza specializzata nella distribuzione di componenti tecnologicamente avanzati per l’industria come i sistemi di raffreddamento, di filtrazione e gli scambiatori di calore a piastre, si è presa a carico il commercializzare le torri package che hanno reso famosa SCAM T.P.E nel settore delle tecnologie cooling internazionali. Il continuo investimento realizzato su ricerca e sviluppo, sommato agli anni di esperienza e alla qualità delle torri rinforzate a fini refrigeranti fanno di questa gamma di prodotti una ottima aggiunta alla già ricca offerta di Hintec.

Hintec srl fu costituita nel 1996 come impresa impegnata ne settore dei componenti per l’industria, una specializzazione che è evoluta nelle attuali attività di impiantistica industriale. Hintec è infatti impegnata nella distribuzione di prodotti ad avanzata tecnologia per il trattamento di sostanze durante i processi produttivi. Le linee di prodotto principali comprendono i sistemi di filtrazione e separazione, gli impianti per la movimentazione di fluidi, i sistemi di scambio termico e i sistemi di raffreddamento, dei quali entreranno a formare parte le torri refrigeranti d’acqua di SCAM T.P.E.

Hintec prende ugualmente a carico, come per il resto dei suoi prodotti, l’assistenza tecnica, consulenza e supporto presso la sede produttiva dei clienti, così come il servizio di manutenzione programmata che da anni è riflesso della disponibilità e affiancamento che Hintec garantisce alla propria clientela.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – internet seo

No Comments
Comunicati

A caccia delle migliori offerte nei gruppi di acquisto online con Smartdeal

Smartdeal è un aggregatore di offerte commerciali provenienti dai principali gruppi di acquisto online studiato da Redation per gli utenti che ricercano le più vantaggiose occasioni proposte dai gruppi d’acquisto collettivo online.

26/10/2011 – Il sito offre agli acquirenti il vantaggio di individuare velocemente e comodamente le migliori offerte presenti sul web, confrontarle e accedere direttamente alla vendita del prodotto desiderato.

Su Smartdeal gli utenti trovano un’ampia scelta di proposte tra le più convenienti, poiché presentate dai grandi gruppi di acquisto, come Groupon, Groupalia, PoinX e Prezzo Felice, capaci di mettere a disposizione dei propri clienti alti sconti.

Fin dalla sua nascita il sito ha riscosso un grande successo, raggiungendo oggi più di 100.000 visite al mese.

Il punto di forza di Smartdeal è quello di semplificare all’utente la faticosa ricerca in rete delle migliori promozioni:
– permette di visualizzare e confrontare le offerte dei gruppi di acquisto senza necessità di consultare più di un sito;
– facilita la ricerca del prodotto di interesse suddividendo le proposte in categorie e dando la possibilità agli utenti di effettuare la loro ricerca per città, prezzo e gruppo d’acquisto e di ordinare i prodotti sulla base della caratteristica desiderata (prezzo, sconto o disponibilità);
– associa ad ogni prodotto una scheda informativa, con dettagli tecnici di aiuto agli utenti;
– offre la possibilità di iscriversi alla newsletter per esser comodamente avvertiti di tutti i nuovi sconti presenti sul sito e non perdere mai le migliori proposte.

No Comments
Comunicati

Hotel Victoria Prestige: un’offerta di alta qualità nel cuore di Jesolo

L’Hotel a 4 stelle Victoria Prestige non vi offrirà solo benessere e relax, a due passi dal mare e dalla spiaggia: il rinomato albergo mette a disposizione dei propri ospiti servizi specifici illustrati nel sito www.victoriaprestige.com : oltre alla terrazza ”Margarita” fruibile sia di giorno che di sera, a colazione, pranzo o per un drink dopo cena, la struttura offre ai propri ospiti anche una piscina riscaldata a 28° e un’area fitness con palestra attrezzata e idromassaggio.

Il Victoria Prestige dispone inoltre di un’ampia spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e lettini compresi nel prezzo del soggiorno.

Le 54 camere dell’hotel godono tutte di un balcone fronte mare, di arredamenti moderni e di ogni tipo di comfort tra cui un decoder satellitare con oltre 160 canali disponibili da tutto il mondo.

Per le famiglie il Victoria Prestige ha pensato ad un’offerta specifica che comprende Mini Club con giochi e servizio gratuito di Baby Sitting dalle 19 alle 21 e una Sala Pappe in cui i genitori potranno preparare i pasti dei bimbi con particolari necessità e bisogni.

”Filò” è il raffinato ristorante dell’hotel in cui verranno serviti agli ospiti i piatti tipici della tradizione regionale e italiana, con inoltre un menu studiato per la clientela vegetariana e per i piccoli ospiti dell’albergo. Particolare risalto viene dato alla qualità degli ortaggi e delle insalate del buffet, che provengono esclusivamente da coltivazioni del nostro territorio.

Hotel Victoria Prestige

Via Padova, 79

30016 Jesolo (VE) Italy

Tel.+39 0421 371100

No Comments
Comunicati

Tesionline ti aspetta il 10 novembre a Padova. Vieni allo stand e scopri per trovare lavoro grazie alla tua tesi

 

 

Per tutti gli studenti che si stanno per laureare, per tutti coloro che hanno già una laurea e stanno cercando lavoro o lo vogliono cambiare, giovedì 10 novembre a Padova c’è un grande evento:Tesionline e Job Meetingfanno tappa in città (Fiera di Padova, via N. Tommaseo 59, 9:00-17:00), una straordinaria opportunità per muovere i primi passi nel mondo professionale che ognuno di noi desidera…

 

 

Tesionline èil sito di riferimento per laureandi e laureati, l’unico che da oltre dieci anni permette di archiviare, valorizzare, consultare e far conoscere la propria tesi di laurea, master o dottorato.

 

 

Job Meeting PADOVA, organizzato da Cesop e Trovaloro.it-Corrriere della Sera, è il più grande evento italiano dedicato all’orientamento e alrecruitment,dovestudenti, laureandi, neolaureati e giovani professionisti possono entrare direttamente in contatto con i rappresentanti delle più importanti realtà imprenditoriali e candidarsi per un colloquio.

 

 

Durante la giornata, lo staff di Tesionline spiegherà perché è importante dare valore alla propria tesi di laurea pubblicandola suwww.tesionline.it.

 

 

 

Perché è importante pubblicare la tesi?

 

 

Perché è un ottimo strumento per trovare o cambiare lavoro, anche a distanza di anni: Tesionline è un luogo virtuale in cui società, aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro contattano gli autori delle tesi di loro interesse per proporgli opportunità di lavoro, consulenze, contatti, progetti, stage; perché è gratuito e in più fa guadagnare ai laureati 12,50 euro ogni volta che la loro tesi viene consultata; perché significa entrare a far parte di un network di eccellenze, che raccoglie i migliori laureati italiani e perché permette di proteggere il sapere dal plagio e accrescere la conoscenza.

 

 

 

Perché partecipare al Job Meeting?

 

Job Meeting PADOVA è una grande occasione per laureati e laureandi di tutte le discipline per incontrare aziende locali e nazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale sulle migliori strategie di ricerca del lavoro, sui profili professionali più richiesti dal mercato e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.

 

 

 

Vivere e lavorare in…

 

Dalle 10.30, Job Meeting ospiterà l’iniziativa Vivere e lavorare in… a cura di EURES-Provincia di Padova. EURES è la rete per il lavoro e la formazione in Europa, coordinata dalla Commissione europea, che offre informazioni e consulenza mettendo a disposizione offerte di lavoro e stage in 31 Paesi diversi.

 

 

 

 

E per tutti gli interessati, Trovolavoro.it-Corriere della Sera propone CV Clinique, un servizio gratuito che prevede un colloquio one-to-one con qualificati consulenti del lavoro che ti consentirà di migliorare e rendere più efficace il tuo curriculum, correggendo gli errori più comuni.

Per saperne di più su Tesionline e sul Job Meeting:

Redazione Tesionline 039/61.88.014

 

 

 



No Comments
Comunicati

E’ online il nuovo sito web di Axitea

Axitea, leader italiana nei sistemi di sicurezza, è presente in rete con un sito web nuovo di zecca.

vigilanza

25 ottobre 2011Axitea S.p.A, azienda che in Italia detiene la leadership per quanto riguarda la fornitura di sistemi di sicurezza e servizi di vigilanza, annuncia il rilascio in rete del nuovo sito web istituzionale, consultabile all’indirizzo www.axitea.it. La nuova piattaforma va a suggellare anche in rete la fusione tra Mega Italia e Sicurglobal, aziende dalla cui unione è nata, per l’appunto, Axitea.

Grazie ad un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, capace al tempo stesso di comunicare al visitatore i valori cardine su cui si fonda la mission di Axitea, il sito nasce con il duplice obiettivo di presentare l’azienda e i servizi da essa erogati, tra cui figurano l’installazione di impianti di allarme per edifici ad uso abitativo e aziende, di sistemi antifurto, videosorveglianza, pattugliamento, portierato e molto altro ancora.

La navigazione, anch’essa improntata ai più alti criteri di usabilità in quanto garantisce un rapido e immediato reperimento delle informazioni, consente all’utente di avere in pochi click una panoramica completa di tutte le soluzioni proposte da Axitea, offrendo inoltre la possibilità, mediante la compilazione di un apposito form, di richiedere un’analisi della sicurezza.

Il top menu è dotato di link che indirizzano i partner e i fornitori di Axitea verso una intranet aziendale adibita allo scambio interno di informazioni. Dal menu principale, inoltre, è possibile accedere ad un’area clienti attraverso la quale gestire e monitorare alcuni servizi online, come la manutenzione dei sistemi di sicurezza e il controllo satellitare.

Con la messa online del nuovo sito, Axitea conferma tutte le proprie ambizioni nel voler raggiungere traguardi sempre più elevati, con l’obiettivo finale di diventare l’interlocutore privilegiato e più autorevole per tutte le aziende, gli enti e i privati che necessitano della fornitura di sistemi di sicurezza e di servizi di vigilanza di altissimo profilo.

No Comments
Comunicati

WebAnnunci.it, il portale di annunci gratuiti sul web

WebAnnunci.it è il nuovissimo portale di annunci gratuiti di tutta Italia. Con webannunci.it inserire annunci gratuiti è davvero semplice. Il form di inserimento annuncio è stato pensato per guidare l’utente nella caratterizzazione del proprio annuncio attraverso una serie di suggerimenti interattivi. Per ogni annuncio è possibile costruire una gallery fotografica (con un limite di 10 fotografie per annuncio).

Per rendere l’inserimento e la ricerca di un annuncio tra le numerose categorie disponibili, è stata scelta per il portale una grafica semplice ed immediata, che sia per l’utente di facile, e soprattutto, immediata comprensione.

Dopo aver inserito un annuncio è anche possibile revisionare gli annunci personali, verificandone lo stato ed eventualmente modificarli ed eliminarli. Ciò grazie alla presenza di un’area personale,  MyWebAnnunci, a cui è possibile accedere inserendo il proprio indirizzo e.mail e la password che sarà inviata dal sistema nella e.mail di conferma dopo aver inserito il primo annuncio.

WebAnnunci.it è il portale di annunci gratuiti realizzato per l’utente generico che necessita di un sito semplice ma efficace per inserire e ricercare annunci di diverso tipo e categoria, ma è rivolto anche alle aziende che cercano una vetrina per pubblicizzare i propri prodotti e favorire il proprio commercio anche sul web.

 

No Comments
Comunicati

piscina: farsi un regalo per l’estate

 

L’autunno e l’inverno sono le stagioni migliori per programmare i propri affari, sopratutto quelli che prendono in considerazione di fare cambiamenti importanti nella fisionomia della propria casa.

Prendiamo ad esempio un prodotto amato da tutti come una piscina: i primi contatti con i costruttori piscine sono presi in questo periodo in modo tale si possono confrontare vari preventivi di diverse aziende e di diverse ditte, vedere le opzioni più convenienti e scegliere con estrema tranquillità.

L’installazione piscine è solo l’ultima parte e può essere fatta tranquillamente nel periodo pre-estivo e primaverile in modo tale da poter utilizzare le vasche in estate.

Nel frattempo si possono in ogni caso utilizzare la piscina pubblica della propria città o le strutture private di amici.

Costruire una piscina è sicuramente una spesa importante per dare un tono al proprio giardino ma i benefici provenienti dal fatto di possederne una sono parecchi.

Bisogna anche notare che la spesa per una piscina nel corso degli anni è scesa parecchio. Scendono in primo luogo i costi per la gestione di una piscina, ad esempio grazie alle nuove tecnologie di filtraggio e di pulizia le spese per mantenere l’acqua pulita sono scese parecchio. Si prenda il caso dei robot pulitori, grazie a loro si riduce di molto anche il tempo per rendere il fondale splendente.

Il prezzo delle piscine in se è calato anch’esso in quanto nuovi materiali, come il pvc, e nuove tecniche di installazione hanno reso le vasche ben accessibili per tutte le tasche, basta avere abbastanza spazio.

Le piscine prefabbricate hanno tempi di realizzazione e di installazione molti rapidi e prezzi economici e lasciano ampi margini per poter acquistare un sacco di comfort supplementari.

Si pensi ad esempio a vari accessori quali trampolini, docce, skimmer e idromassaggi, onde artificiali etc. Oggi con il prezzo che qualche anno fa si sarebbe pagato si può avere una vasca di lusso con tutte le comodità per il massimo del relax.

 

Avere una piscina ha diversi benefici, non solo è un simbolo di un certo stato sociale ma sopratutto a livello salutare. Al giorno d’oggi il lavoro ci porta sempre più ad una sedentarietà immensa, figlia del lavoro al computer negli uffici, niente di meglio di un bagno in piscina tonificante per il proprio fisico. Per poter utilizzare la propria vasca anche nelle stagioni più fredde esistono coperture telescopiche apposta e non occorre necessariamente avere una piscina interna, queste coperture permetteranno di tenere l’acqua più pulita e lontano da polvere ed è possibile anche riscaldare sia acqua che ambiente interno per il massimo del relax. Immaginatevi nelle fredde giornate invernali di dicembre quando fuori c’è la neve e gli sport tipici sono lo sci e lo snow-board per i più audaci, ecco immaginatevi dentro una vasca di acqua calda nuotare ed eliminare così tutto lo stress della giornata.

 

La piscina non solo permette di svolgere alcuni degli sport più salutari e completi ma aiuta anche a vivere meglio e più sani.

No Comments
Comunicati

Grandi sconti online sul nuovo sito di Arredoluce !!

Nell’ e-commerce di Arredoluce potete trovare una vasta gamma di prodotti, nonché tutte le speciali offerte relative a molti articoli contenuti nel catalogo.

Leader nel settore dell’illuminazione decorativa e tecnica, l’azienda apre il suo primo showroom a Bologna nel 1982, avvalendosi dei marchi più prestigiosi del design internazionale per creare un catalogo esclusivo e completo.

Tra le proposte più richieste, compaiono moltissime soluzioni per l’ illuminazione d’interni, sia delle più grandi firme del design, sia create ad hoc da validi progettisti. Arredoluce dispone infatti di un importante studio di progettazione, all’interno del quale operano professionisti che realizzano sistemi di illuminazione d’avanguardia, sperimentando sulle nuove tendenze del design e dell’innovazione tecnologica.

Sono presenti diversi sistemi di illuminazione a led, versatili nell’utilizzo ed a risparmio energetico, ideali per ottenere effetti di luce personalizzati per i propri ambienti.

Su Arredoluce potete trovare un’ ampia gamma di articoli, tra cui lampade a led e complementi per lampade, perfettamente adatti alle vostre esigenze e a prezzi convenienti: in offerta speciale, la lampadina LED Osram “Parathom Classic P 25”, al costo di 26,31 € IVA inclusa (anziché 32,96 €); la lampadina LED Philips “Master LEDspotLV 12V” a 51,49 € IVA inclusa (anziché 64,50 €) e molti altri prodotti.?Tra quelli di particolare pregio sia come ricerca estetica di design sia come qualità di illuminazione, segnaliamo la nuovissima lampada da tavolo Diva, al costo di 339,77 € IVA inclusa (363,00 € di listino) e la lampada da tavolo led Itis firmata Artemide a 212,33 € IVA inclusa (272,86 € di listino).

È possibile consultare il catalogo completo dei prodotti con tutte le offerte sul sito di Arredoluce Shop ed effettuare l’ordine con la vostra scelta direttamente online; Arredoluce vi soddisferà con una consegna impeccabile in tutta Italia e all’estero, con disponibilità immediata su quasi la totalità dei prodotti.

No Comments
Comunicati

MOMODESIGN compie 30 anni: all’EICMA con una novità ed un’edizione limitata

MOMODESIGN sceglie l’EICMA per celebrare i 30 anni del marchio presentando nella prestigiosa cornice del Salone Internazionale del Motociclo le innovazioni dedicate a questo speciale anniversario. Una scelta dettata dal DNA dell’azienda da sempre legata al mondo della velocità e dei motori.

Le anteprime di design presentate per questa speciale occasione saranno due: il casco demi-jet Anniversary ed il primo casco jet MOMODESIGN Mangusta.

Il Mangusta è l’ultima novità MOMODESIGN: il primo modello di casco marcatamente extraurbano della casa. La calotta in fibra di vetro ne garantisce massima leggerezza ed elevati standard di sicurezza.

Sviluppato dal Centro Stile, si distingue per uno small fit che ne riduce i volumi, la visiera a 3 scatti con meccanismo a frizione bombata e allungata che assicura una maggior protezione e per la calotta in fibra di vetro disponibile in due misure.

Gli interni estraibili e lavabili realizzati in tessuto ad alto assorbimento di sudore e rete microforata, con trattamento agli ioni d’argento per un’efficace batterio-staticità, e il visierino solare integrato ad azionamento manuale regalano il massimo comfort anche sulle lunghe distanze.

Realizzato in tre diverse colorazioni – bianco quarzo, titanio e nero – il casco novità di MOMDESIGN sarà disponibile dall’inizio del 2012.

Anniversary è invece il nome di un casco realizzato in limited edition in occasione del 30° anniversario dell’azienda. Completo protagonista il carbonio, materiale simbolo e punto di partenza del brand che caratterizza questa speciale edizione dell’AVIO™, il demi-jet di ispirazione aeronautica creato da MOMODESIGN.

Leggero e decisamente funzionale, l’AVIO™ Anniversary mantiene intatte le dotazioni tecniche degli helmet MOMODESIGN. Gli interni estraibili e lavabili realizzati in tessuto ad alto assorbimento di sudore e rete microforata, con trattamento agli ioni d’argento per un’efficace batterio-staticità, garantiscono il massimo comfort. La visiera sferica con trattamento antigraffio, assorbimento delle radiazioni fino a 400 micron, i sostegni di supporto in carbonio aeronautico e il visierino solare integrato ad azionamento manuale confermano la tensione verso la performance, l’assoluta attenzione ai dettagli e la continua ricerca di soluzioni hi-tech.

No Comments
Comunicati

Il 5 Novembre parte la seconda tappa del Meet Design

Meet Design giunge alla sua seconda tappa a Torino dal 5 Novembre al 25 Gennaio, il capoluogo Piemontese ospiterà la rassegna per gli appassionati del design e dell’arredamento moderno; una manifestazione a lungo attesa da esperti ed appassioati del settore che ha saputo già incantare a metà Ottobre gli appassionati di arredamento a Roma, restituendo ottimi risultati in termini di partecipazione.

Il tema principale della mostra e il messaggio di quest’anno è l’importanza e l’attenzione al Design Made in Italy e l’accortezza di non basare le proprie scelte di arredamento esclusivamente sulle mode del momento incentivando l’interesse al tema del Design. Il punto è quello di prediligere l’oggetto di design ma mai anteporlo alla funzionalità. Durante i dibattiti e le conferenze si alterneranno gli interventi dei maggiori esperti ed artisti, come già accaduto a Roma, in cui si è discusso dei nuovi gusti e delle evoluzioni future con designer del calibro di Magistretti, da Fuksas sino a Bruno Munari.

L’evento si suddividerà in tre sezioni differenti che principalmente si baseranno sul Design ma intervalleranno l’attenzione dei partecipanti in tre sezioni differenti:

Meet Show: il cuore storico dell’evento, un’esposizione che attraverserà le opere di design dal 1948 ad oggi.

Meet Talents: è il vero e proprio fulcro di questa edizione, un palcoscenico dedicato ai giovani e alla visione del nuovo design da parte dei futuri artisti italiani che presenteranno dei progetti realizzati esclusivamente per Meet Design.

Meet People: Organizzato con designer di fama internazionale; sarà il punto in cui interverranno i professionisti per intavolare dibattiti allo scopo di divulgare la cultura e la conoscenza del design.

L’appuntamento a partire dal 5 Novembre è a Palazzo Bertalazone a San Fermo.

No Comments
Comunicati

Il lusso del mare in giro per gli eventi nautici

L’autunno e l’inverno sono i mesi caldi per gli eventi nautici. Durante questi mesi escono le novità per la prossima estate, con imbarcazioni di tutte le grandezze e per tutte le tasche, gli accessori e l’abbigliamento per affrontare il mare. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo il mare viene festeggiato e trasformato in business: Stoccolma, Barcellona, Mosca, Singapore, Amsterdam, Spalato. In ogni evento nautico si contano centinaia di migliaia di visitatori e di imbarcazioni in mostra. Solo a Genova, una delle fiere più conosciute del settore, nel 2010 ci sono stati 1400 espositori provenienti da 39 paesi diversi, 2.300 barche in esposizione, di cui 500 in acqua, e altrettante novità.

Yacht grandi come dei palazzi, barche a vela di 45 m, gli eventi nautici sono un’occasione non solo per acquistare, ma anche solo per lasciarsi incantare davanti a tanta bellezza. Viene messa in mostra l’unione tra tecnologia ed eleganza, perché le barche ormai non sono solo dei modelli di efficienza e sicurezza, ma seguono canoni di stile e regole di design ben precisi.

Dei veri e propri appartamenti galleggianti, dotati di ogni comfort: televisori al plasma, ampie cucine attrezzate, pareti in rovere, divani in pelle, enormi finestre scorrevoli, vasca idromassaggio sul flybridge, bagno in ogni cabina, tender di 5 metri. Ancora più eleganti e suggestivi sono gli yacht d’epoca, soprattutto se si tratta di barche a vela. Quelli costruiti prima del 1950 sono considerati patrimonio storico, artistico e tecnico.

E come ogni casa di lusso che si rispetti, queste immense imbarcazioni si devono difendere dai ladri dell’acqua, i misteriosi pirati. All’interno degli yacht vengono installate le migliori apparecchiature di difesa. Ci sono armi soniche, non letali, per disperdere gli aggressori, o radar e telecamere a infrarossi per captare il pericolo a 5 km di distanza anche di notte. Cabine bunker per nascondersi in caso di attacco, sottomarini al posto dei tender e personale di bordo addestrato al combattimento.

No Comments
Comunicati

I nuovi armadietti spogliatoio di Arredo Metallico si fanno colorati

  • By
  • 26 Ottobre 2011

Presentati i nuovi colori degli armadi spogliatoio prodotti da Arredo Metallico.

Arredo Metallico, marchio di Metaltre specializzato nella produzione di arredi per la casa, l’ufficio e il magazzino, ha da poco presentata una nuova gamma di prodotti per quanto riguarda la categoria degli armadi spogliatoio.

Quella degli armadi spogliatoio è solo una delle categorie di prodotti in cui l’azienda è specializzata, azienda che si occupa anche della produzione e della commercializzazione di arredi tecnici per l’ufficio (armadi e archivi), per le officine (banchi da lavoro, carrelli, cassettiere) e per la casa. Metaltre opera nel settore da quasi 40 anni, e le novità riguardanti il marchio Arredo Metallico sono solo l’ultimo tassello posto dall’azienda nella sua pluriennale storia.

Gli armadi spogliatoio recentemente lanciati sul mercato dall’azienda presentano la novità del colore: non più, o non solo, grigi armadietti che il più delle volte rischiano di conferire un aspetto asettico e impersonale all’ambiente, ma mobili coloratissimi, dal giallo al turchese, dall’arancione all’azzurro, in grado quindi di adattarsi ad ambienti nei quali anche l’estetica, e non solo la praticità e la funzionalità, ricopre un ruolo importante. I nuovi armadi spogliatoio sono dotati di serratura lucchettabile, tettuccio inclinato, serrature, piedino e zoccolo. Ne sono disponibili due diverse versioni: o completamente verniciati o con la sola anta colorata.

I nuovi armadietti spogliatoio colorati proposti dall’azienda sono visibili sul sito web arredo metallico.com, sotto la voce “novità” nella sezione Spogliatoio – armadi spogliatoio. Nella stessa sezione si possono visionare anche tutti gli altri modelli di armadietti proposti dall’azienda: i classici armadi spogliatoio a 1, 2 o 3 posti realizzati in lamiera d’acciaio e dotati di piano superiore portaoggetti, asta appendi gruccia e ganci porta asciugamano, e gli armadi contenitori (portascope), verniciati in colore grigio.

Per avere maggiori informazioni sui nuovi prodotti offerti dall’azienda è possibile compilare, direttamente dal sito internet, un formulario di richiesta, inviare un’email o chiamare direttamente al numero indicato nella sezione “contatti” del sito.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – consulenti marketing.

No Comments
Comunicati

Eventi Arezzo: le energie rinnovabili diventano protagoniste ad Agriener

Al via il prossimo 11 novembre l’attesissimo appuntamento con Agriener, la manifestazione fieristica nata dalla collaborazione con Agrietour, il salone nazionale dell’agriturismo.  Estremamente attinente al mondo del “turismo verde”. Agriener è la manifestazione, tra gli eventi Arezzo, dedicata alle energie rinnovabili pensate proprio per gli agriturismi, ormai diventati una realtà rilevante per  l’intero comparto turistico.  Destinato a confermarsi anche quest’anno un appuntamento importante nel calendario fieristico aretino , Agriener
presenterà le migliori tecnologie ed innovazioni in materia di risparmio energetico per la piccola e media utenza. Interessanti iniziative di carattere divulgativo sono state organizzate a corollario dell’evento  in collaborazione con ANFUS  e Compagnia delle Foreste. Esse avranno lo scopo primario di  informare il pubblico sui vantaggi e le opportunità legate al risparmio energetico ed alle energie rinnovabili. L’evento è organizzato da Paulownia Italia, azienda specializzata anche  nella divulgazione delle più innovative tecnologie applicabili  a fini energetici. L’idea di organizzare l’evento in contemporanea con la decima edizione di Agrietour nasce essenzialmente dalla volontà di concretizzare una sinergia tra le aziende che presentano soluzioni per le energie rinnovabili ed il risparmio energetico ed i gestori di agriturismi, interlocutori privilegiati e particolarmente interessati a trovare soluzioni ecosostenibili per il risparmio energetico ed il riscaldamento della propria struttura.

No Comments
Comunicati

Il Tempo di Allenamento necessario per Dimagrire

Iniziare a integrare la propria dieta con una serie di esercizi mirati o uno sport può essere una cosa positiva, specie se si prosegue nel tempo perché aiuta ad avere maggiore successo nalle perdita di quei fastidiosi chili di troppo che sembravano non poter andare mai via. In ogni caso, sercitarsi con tutto se stessi sul piano fisico, richiede sempre una metodologia opportuna, in ogni singola fase. Sia prima dell’allenamento, che dopo l’allenamento bisogna prepararsi al meglio e, specialmente nel dopo, dare maggiore attenzione al nostro fisico come il video belen.

Come detto in precedenza, un sano allenamento aiuta il procedere del piano dietetico, ma anche il fisico ha bisogno di riposo. Affaticare i muscoli continuando a esercitarsi giorno dopo giorno per troppe ore non aiuta per niente, anzi, può arrivare a dei problemi di distorsioni o affaticamento muscolare, oltre che la formazione di acido lattico negli arti superiori e inferiori. La cosa migliore in questi casi e dare anche al riposo una sua parte di tempo: Una volta terminati gli esercizi, occorre valutare il tempo di cui ha bisogno il nostro corpo per riprendersi dalle fatiche, in vista del successivo sforzo fisico. Fare sercizio è importante, soprattutto se lo si fa con la giusta disciplina. Video Belen Rodriguez

No Comments
Comunicati

Delticom AG: 2011 fin’ora secondo le previsioni, inizia bene il quarto trimestre

Hannover – 18.10.2011 – Delticom AG (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX), leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha reso noti i risultati preliminari dei primi 9 mesi 2011. Nei primi 9 mesi dell’anno la società è stata capace di incrementare i propri ricavi del 15,8% a 297,7 milioni di euro, mentre l’EBIT ha raggiunto i 28,2 milioni di euro (crescita del 23,3%), anche rispetto ai grandi risultati dell’anno precedente. Parte bene la stagione degli pneumatici invernali.

 

Ricavi. I buoni risultati fatti registrare dalle vendite degli pneumatici estivi e il rapido inizio della stagione degli pneumatici invernali ha reso possibile una crescita sostanziale anno su anno dei ricavi del terzo trimestre. Emerge una crescita della domanda di pneumatici invernali, non solo nei paesi in cui gli automobilisti sono abituati a sostituire gli pneumatici estivi con gli invernali, ma anche in altri mercati europei.

 

Nel terzo trimestre, Delticom ha generato entrate pari a 99,4 milioni di euro (79,7 milioni di euro nel terzo trimestre del 2010) con un incremento del 24,7%, nonostante la forte base dell’anno precedente. Come risultato, dall’inizio dell’anno i ricavi sono pari a 297,7 milioni di euro (257,0 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2010, con una crescita del 15,8%). I ricavi del terzo trimestre nella divisione e-commerce sono cresciuti del 18,4% anno su anno, raggiungendo gli 89,1 milioni di euro (primi 9 mesi del 2011: +14,0% a 279,2 milioni di euro). I ricavi della divisione Ingrosso hanno raggiunto nel trimestre i 10,3 milioni di euro, rispetto ai 4,4 milioni di euro nello stesso periodo del 2010 (primi 9 mesi del 2011: 18,5 milioni di euro, +53,2%).

 

Utile lordo. Il costo del venduto nel periodo di riferimento è stato pari a 218,6 milioni di euro (primi 9 mesi del 2011: 187,3 milioni di euro, +16,7%), di cui 73,7 milioni di euro nel terzo trimestre (57,8 milioni di euro nel terzo trimestre del 2010, con una crescita del 27,4%).

 

Nel 2011 la vendita di pneumatici estivi è stata inferiore alle previsioni fino al secondo trimestre. A partire da agosto, tuttavia, la domanda di pneumatici estivi è crescita in tutto il mercato. Nel corso del terzo trimestre le vendite di pneumatici invernali sono cresciute in maniera evidente. Questo ha garantito a Delticom di accrescere i volumi con prezzi migliori. Di conseguenza, nel terzo trimestre del2011 l’utile lordo (l’utile che non tiene in considerazione altre spese di gestione) è passato rispetto al trimestre precedente dal 27,7% al 25,8%. L’utile lordo del terzo trimestre è stato inferiore anche considerando il periodo equivalente del 2010 (terzo trimestre 2010: 27,4%, -1,6%). La principale ragione di questo andamento è stata la forte crescita del magazzino. Quest’anno Delticom può contare su scorte tali da poter offrire un maggior numero di pneumatici a prezzi migliori, per attirare nuovi clienti

 

Per i primi 9 mesi dell’anno l’utile lordo è stato pari al 26,6%, -0,6% anno su anno (primi 9 mesi del 2010: 27,1%).

 

Spese per il personale. Nel periodo di riferimento sono state impiegate presso Delticom una media di 111 risorse (primi 9 mesi del 2010: 99). Le spese per il personale nel trimestre ammontano a 1,7 milioni di euro (terzo trimestre 2010: 1,6 milioni di euro), mentre le spese per il personale nei primi 9 mesi dell’anno ammontano a 5,2 milioni di euro (4,7 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2010). Rispetto al periodo dell’anno precedente, il rapporto spese per il personale (spese per il personale come percentuale dei ricavi) è sceso leggermente dall’1,8% all’1,7%.

 

Altri oneri di gestione. Nel complesso le spese operative del terzo trimestre 2011 sono state pari a 16,7 milioni di euro, con un incremento di 14,1 milioni di euro, pari al 18,1%, rispetto al 2010.

 

Tra gli altri costi operativi, i costi di trasporto sono stati l’elemento più rilevante. Gli pneumatici venduti online sono ritirati presso i punti di consegna da parte dei corrieri, che consegnano poi le gomme ai clienti o ai partner di servizio. In linea con i più consistenti volumi nel terzo trimestre 2011 i costi di trasporto hanno fatto registrare una crescita pari al 22,7%, da 6,5 milioni di euro a 8,0 milioni di euro. A causa dei più alti prezzi di vendita il rapporto tra costi di trasporto e ricavi è leggermente calato assestandosi all’8,0% (terzo trimestre 2010: 8,2%).

 

Le spese di marketing nel terzo trimestre 2011 sono state pari a 1,9 milioni di euro contro gli 1,7 milioni di euro nel terzo trimestre 2010, con una crescita del 9,2%. Di conseguenza le spese di marketing rispetto ai ricavi sono scesi dal 2,2% all’1,9%.

 

Ammortamento. In linea con la forte espansione della capacità di magazzino e, in parallelo, con gli investimenti in infrastrutture di stoccaggio, l’ammortamento previsto per il trimestre passato è aumentato del 82,2%, passando da 0,3 milioni di euro nel terzo trimestre2010 a 0,6 milioni di euro. Per i primi 9 mesi dell’anno l’importo totale è pari a 1,4 milioni di euro (0,9 milioni di euro nei primi 9 mesi 2010, +51,1%). Il basso livello assoluto degli ammortamenti sottolinea la bassa intensità di capitale del business di Delticom.

 

Andamento degli utili. Gli utili del terzo trimestre al netto di interessi e imposte (EBIT) sono cresciuti del 51,5% a 9,5 milioni di euro (6,3 milioni di euro nel terzo trimestre del 2010). Questo si traduce in un margine EBIT (EBIT rispetto ai ricavi) del 9,5% (7,9% nel terzo trimestre 2010). L’EBIT dei primi 9 mesi dell’anno si assesta a 28,2 milioni di euro (contro i 22,9 milioni di euro dei primi 9 mesi del 2010), con una crescita del 23,3% e un margine EBIT del 9,5% (8,9% nei primi 9 mesi del 2010). In linea con il calo dell’utile lordo, tuttavia, nel terzo trimestre 2011 il margine EBIT rettificato sulla base di ricavi e perdite (8,5%) sarebbe stato più basso rispetto allo stesso periodo del 2010 (rettificato del terzo trimestre 2010: 9,7%). Per i primi 9 mesi dell’anno il margine EBIT rettificato sarebbe stato stabile anno su anno, al 9,2%.

 

Inventari e posizione di liquidità. Delticom ha aperto un nuovo grande magazzino nel secondo trimestre. Con l’aumento della capacità il valore del magazzino è cresciuto a 122,9 milioni di euro alla fine del terzo trimestre (al 30 settembre 2010: 76,5 milioni di euro; al 31 dicembre 2010: 52,2 milioni di euro). Di conseguenza, il capitale circolante netto è aumentato a 42,5 milioni di euro (30 settembre 2010: 25,8 milioni di euro; 31 dicembre 2010: 1,8 milioni di euro). In linea con le più ampie scorte Delticom ha dovuto investire in ulteriori binari, carrelli elevatori e macchine per l’imballaggio. Gli investimenti in immobili, impianti e attrezzature sono stati pari a 8,0 milioni di euro nei primi 9 mesi dell’anno (primi 9 mesi del 2010: 1,9 milioni di euro).

 

Al 30 settembre 2011 la liquidità (ed equivalenti) si assesta a 11,7 milioni di euro (23,3 milioni di euro al 30 settembre 2010; 66,8 milioni di euro al 31 dicembre 2010). La posizione finanziaria netta della società ammonta a 1,8 milioni di euro (liquidità meno passività onerose dopo i primi 9 mesi del 2010: 24,3 milioni di euro).

 

Rainer Binder, CEO di Delticom, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di come sta procedendo il nostro business fin’ora. Chiaramente l’incredibile inverno dello scorso anno ha alzato l’asticella per l’ultimo quarto dell’anno. Nonostante questo, vogliamo superare i livelli di vendita di pneumatici invernali dello scorso anno, anche se le condizioni climatiche dovessero essere meno rigide”. Benché il mercato di certi marchi e modelli di pneumatici invernali potrebbe nuovamente intensificarsi, prezzi e utili molto probabilmente non cresceranno quanto lo scorso anno.

 

Frank Schuhardt, CFO di Delticom, ha aggiunto: “Per i restanti mesi non ci aspettiamo gli utili straordinari dello scorso anno; piuttosto, vogliamo guadagnare ulteriori quote di mercato. Ipotizzando un normale andamento del business i nostri piani non cambiano: una crescita dei ricavi pari al 10% e un margine EBIT di circa un punto percentuale inferiore rispetto al2010”.

Il rapporto completo dei primi nove mesi del 2011 sarà pubblicato l’8 novembre nella sezione “Investor Relations” del sito www.delti.com.

 

Profilo aziendale

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 124 negozi online in 40 paesi, Delticom offre, a una clientela sia privata sia business, un’incomparabile offerta di pneumatici per auto, moto, biciclette, camion e bus, nonché di pneumatici speciali, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio selezionati e accessori, oli per motori e batterie, tutto a prezzi davvero competitivi. Il sito indipendente provadellagomma.com mette a disposizione informazioni su test di pneumatici e rappresenta un valido supporto per i clienti nella scelta tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le consegne, a scelta, presso l’indirizzo di residenza del cliente o presso una delle quasi 30.000 officine convenzionate, che ritirano le gomme e le montano sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende pneumatici a grossisti nazionali ed esteri.

 

Sito internet: www.delti.com.

 

Alcuni dei negozi online di Delticom: www.reifendirekt.de, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

LED: Illuminazione a 360°

L’illuminazione, in particolar modo quella pubblica, è arrivata sempre più al centro della scena nei casi di cronaca. La sua presenza infatti influenza molto l’opinione collettiva: una strada illuminata è sempre preferibile ad una strada buia, da’ la percezione di essere più sicura e garantire l’incolumità di chi la attraversa.

L’illuminazione pubblica però ha dei costi notevoli, soprattutto quando si esce dalle città e ci sia addentra in lunghi percorsi difficili da illuminare interamente senza sbancare le ( già economicamente a pezzi) amministrazioni comunali. Però non si può rinunciare a quella che, a livello percettivo, è garanzia di sicurezza. Un dilemma fino a poco tempo fa’ senza soluzione ma che con le nuove tecnologie è giunto ad una soluzione che coniuga ottima resa a livello di luci e ridotta spesa economica, se paragonata alle tradizionali luci presenti lungo le nostre strade: le luci LED, spesso white led lights.

LED è l’acronimo Light Emitted Diode (cioè diodo ad emissione luminosa) elaborato nel 1962 da Nick Holonyak Jr, inventore statunitense, che ideò il prototipo mentre lavorava come consulente per la General Electric. Il ponte diodo rappresenta il più semplice tipo di semiconduttore esistente composto da alluminio, gallio e arsenide. Il principio del led è proprio quello di sfruttare le proprietà ottiche di questi materiali per produrre fotoni, quindi luce. Proprio per queste sue caratteristiche tecniche il LED rappresenta una delle possibilità più economiche per illuminare grandi spazi senza incidere eccessivamente sulle casse che finanziano tali impianti. Inoltre sono molti altri gli elementi a favore di questa tipologia di illuminazione: la lunga durata nel tempo, l’elevata affidabilità, l’elevata efficienza e il basso consumo sono tutti punti a vantaggio del led lighting.

Rimanendo nel campo dell’illuminazione il LED può sostituire le lampade ad incandescenza, alogene o fluorescenti (a risparmio energetico) in quanto l’efficienza di luminosità/consumo è attualmente quotata 3 a 1. Quindi la forza commerciale di questo prodotto si basa proprio sul basso prezzo dello stesso e la loro compatibilità con i circuiti elettrici al silicio particolare che li rende particolarmente appetibili a sostituire altri impianti già esistenti. Inoltre, fattore di non secondaria importanza, le luci al LED non hanno praticamente bisogno di manutenzione e possono essere installate in svariati punti. Cosa che i tradizionali impianti non permettono.

La luce al Led inoltre ha particolari caratteristiche che la rendono per l’appunto particolarmente adatta all’illuminazione: la facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica, la saturità dei colori, la possibilità di un forte effetto spot, necessità di una bassissima tensione, la pressoché assenza di sensibilità a vibrazioni e umidità, l’assenza di mercurio e la durata non influenzata dal numero di accensioni e spegnimenti e soprattutto sono privi di componenti IR e UV.

Finora i principali usi che sono stati fatti di questa tecnologia sono stati limitati ma negli ultimi anni si stanno espandendo sempre più anche grazie alla varietà di accessori cablaggio. Il LED infatti è ormai utilizzato nei telecomandi ad infrarossi, negli indicatori di stato (cioè le lampadine spia presenti in molti elettrodomestici come tv, stereo..)nella retroilluminazione di schermi e display LCD, nei semafori e negli stop delle automobili, nei lampeggianti delle vetture d’emergenza (come ambulanze, polizia….), nei cartelloni a messaggio variabile e ora, anche nell’illuminazione pubblica o privata.

Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione srl – pubblicizzare sito

No Comments
Comunicati

Il test saliva droga un piccolo deterrente

Il test della saliva è l’ultimo ritrovato nel campo della lotta alla droga. A differenza dei tradizionali test quest’ultimo è stato concepito per l’analisi casalinga dell’abuso di droghe.

Si svolge tranquillamente a casa, da risultati immediati e non comporta tempi di attesa, dispendio di soldi, o prenotazioni per l’analisi del sangue.

L’utilizzo del test saliva anti droga è davvero molto semplice, basta prelevare con il tampone un po’ di saliva della persona che si intende controllare e simultaneamente si avrà l’esito.

Il test è stato progettato per rilevare la presenza di droghe come amfetamina, cocaina, marijuana, metamfetamina, oppiacei e fenciclidina.

In una società dove sempre più minorenni fanno uso di stupefacenti, è utile trovare un rilevatore che permetta di analizzare in pochi istanti la presenza di tali sostanze nel loro corpo. Potrebbe risultare un lieve deterrente la presenza un test da poter effettuare in qualsiasi istante, senza preavviso e senza la possibilità di eliminare le droghe dal proprio corpo, direttamente nella propria abitazione.

L’utilizzo potrebbe essere divulgato nelle scuole, previa accettazione dei genitori in caso di alunni minorenni, per controllare l’effettiva presenza di droghe nei corpi degli studenti.

Da non sottovalutare l’importanza che un test della saliva potrebbe apportare per la polizia durante i cortei o le partite di pallone, oltre ai cani antidroga, si potrebbero sottoporre le persone sospette al test ed avere un riscontro immediato. Inoltre l’uso sui luoghi degli incidenti, potrebbe dimostrare la presenza di stupefacenti o meno nel corpo dei guidatori indagati, accelerando la raccolta di prove da parte delle forze dell’ordine.

La lotta alla droga è un campo sempre più esteso ed ogni deterrente se pur piccolo può essere utile contro la tossicodipendenza.

No Comments
Comunicati

Desideri aprire una scuola di vela? Con YCR lo puoi fare

YCR mette a disposizione la propria esperienza ed una collaudata attività didattica per coinvolgere chi lo desidera nell’apertura di nuove scuole di vela.

Fondato nel 1981 a Ravenna e associato dal 1986 alla Federazione Italiana Vela (FIV), YCR ambisce ad estendere la propria attività ad un bacino d’utenza che interessa non solo le zone limitrofe al porto di Ravenna ma potenzialmente tutta l’Italia settentrionale.

Lo scopo è quello di rendere accessibile ad un vasto numero di persone, appassionati di vela e coloro che sono in cerca di nuove avventure, la possibilità di ottenere la patente nautica in modo agevole, rapido e con dei costi contenuti.

YCR si rivolge ad associazioni sportive o altri Yacht Club, così come ad associazioni del tempo libero di qualsiasi genere, nonché a privati dotati di spirito d’iniziativa ed imprenditoriale, per proporre una collaborazione al fine di sviluppare un progetto comune.

Viene richiesta la disponibilità di uno spazio idoneo da adibire allo svolgimento dei corsi, che si terranno una volta alla settimana, per i quali YCR contribuirà con un valido supporto didattico in grado di condurre i candidati all’esame per il conseguimento della patente nautica presso la Capitaneria di Porto di Ravenna.

È richiesta inoltre la disponibilità di una persona ad impegnarsi per organizzare attività di informazione nella propria comunità, in modo da attirare l’interesse dei cittadini e coinvolgere loro all’interno dell’evento. Sarebbe auspicabile che chi si occupa della divulgazione dell’iniziativa sia anche orientato verso l’incarico di istruttore di vela, per il raggiungimento del quale YCR offre la possibilità di seguire i propri corsi avanzati. Infine, si richiede di destinare un recapito telefonico a YCR.

Oltre ad investire le proprie risorse in termini di tempo, passione, fiducia e voglia di fare, YCR si impegna a predisporre le proprie imbarcazioni per le esercitazioni e durante gli esami finali, istruttori esperti sia per la parte teorica che per la pratica e il supporto burocratico necessario alla realizzazione del progetto.

YCR promette altresì un ritorno di immagine a livello di pubblicità, grazie alla fitta rete di contatti che si sono creati negli anni con le principali testate nazionali e con le riviste del settore, nonché l’opportunità di creare una pagina personale all’interno del sito di YCR. Ovviamente, anche per quanto riguarda un ricavo economico, è considerata la partecipazione ai proventi derivanti da queste attività.

Maggiori informazioni sono a disposizione sul sito di YCR, sul quale è possibile consultare il calendario degli eventi, iscriversi ai programmi dei corsi di vela ed avere indicazioni dettagliate per effettuare il rinnovo della patente nautica.

No Comments
Comunicati

I numeri sono i testimoni incontrovertibili del successo dei forni Valoriani

La V di Valoriani un simbolo che domina la chiave della volta dei forni a legna, progettata dall’azienda di Reggello e che testimonia quotidianamente, nel mondo, l’assoluta eccellenza dei suoi forni a legna prefabbricati e che oggi ha scelto di farlo attraverso i numeri nudi e crudi testimoni chiari e incontrovertibili di un successo mondiale.

Fatti dunque e non le solite parole istituzionali, testimoni di crescita e di sviluppo, interpreti di un successo imprenditoriale che non si adagia sugli allori e che proprio per questo ha deciso di far parlare i numeri al suo posto.

1890 la data in cui tutto ebbe inizio, una scommessa che ha visto un piccolo progetto artigianale ingrandirsi poco a poco fino a raggiungere i più lontani angoli del globo. 121 gli anni di attività di un’azienda che ha affrontato e brillantemente superato ben 2 Guerre Mondiali, periodi di boom economico e di recessione senza mai smettere di lottare ed assumendo un atteggiamento proattivo che l’ha portata ai massimi livelli internazionali.

6 le generazioni Valoriani che si sono avvicendate nel management dell’azienda a partire da Pietro fondatore della primissima fornace passando attraverso Gino, Silvio, Valeriano e Massimo, fino ad arrivare all’inserimento in azienda, negli ultimi anni di Carlotta e Cecilia.

1300 i gradi a cui vengono cotti tutti mattoni utilizzati per realizzare sia il piano che la volta dei forni a legna. 10 i modelli di stufe in maiolica progettate per contrastare i rigidi mesi invernali, 4 le linee di forni professionali, 4 quelle di forni ad uso domestico declinate in una tale varietà di dimensioni da poter soddisfare le esigenze di qualunque cliente.

Più di 300.000 i forni a legna venduti in tutto in Europa, America, Australia e Giappone negli ultimi 50 anni di attività, 25 i dipendenti dello stabilimento toscano, decine e decine i partners e i collaboratori sparsi in Italia e nel mondo e contribuiscono con il loro lavoro a diffondere il marchio Valoriani.

No Comments
Comunicati

Il convertitore DC/DC step-down da 42V e 750mA(IOUT) a 2,2MHz richiede una corrente di riposo di soli 2,5µA

  • By
  • 26 Ottobre 2011

L’LT3973 è il nuovo convertitore DC/DC step-down di Linear Technology

 

Linear Technology Corporation presenta l’LT3973, un regolatore di commutazione step-down da 42V e 750mA con diodo di boost e catch diode integrati. Il funzionamento in Burst Mode mantiene la corrente di riposo al di sotto dei 2,5µA in condizioni di standby senza carico. Il range di tensioni in ingresso, tra 4,2V e 42V, rende l’LT3973 il dispositivo ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive. Lo switch interno a 1,2A può fornire fino a 750mA di corrente continua in uscita con tensioni di soli 1,21V. In Burst Mode il dispositivo fornisce bassissima corrente di riposo e pertanto è l’ideale per le applicazioni industriali e i sistemi automotive che richiedono circuiti sempre attivi e massima durata della batteria.

Il design esclusivo dell’LT3973 mantiene la tensione di dropout a livelli minimi (solo 530mV) quando la tensione in uscita scende al di sotto di quella programmata, ideale in condizioni come l’avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automotive. L’utente può programmare la frequenza di commutazione tra 200kHz e 2,2MHz, consentendo così ai progettisti di ottimizzare l’efficienza ed evitare bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra il package DFN a 10 conduttori da 3×3 mm (o MSOP con caratteristiche termiche avanzate) e l’elevata frequenza di commutazione consente di mantenere ridotte le dimensioni degli induttori esterni e dei condensatori per un ingombro molto compatto ed efficiente a livello termico.

L’LT3973 utilizza uno switch ad alte prestazioni da 250mVCESAT con il diodo di boost e il catch diode, l’oscillatore, il circuito di controllo e il circuito logico necessari integrati in un unico die. Il funzionamento in Burst Mode con basso ripple fornisce elevata efficienza a correnti di uscita ridotte, mantenendo il ripple di uscita al di sotto dei 10mVPK-PK. Grazie alle speciali tecniche di progettazione e al nuovo processo ad alta tensione, l’efficienza rimane elevata in un ampio range di tensioni in ingresso, con la topologia a controllo in corrente dell’LT3973 che fornisce una risposta rapida in caso di transitori di uscita e assicura un’eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono l’indicatore “power good”, il limite di corrente del catch diode interno e la protezione termica.

L’LT3973EDD e l’LT3973EMSE sono forniti rispettivamente in un package DFN-10 di 3x3mm e in un package MSOP-10 dalle caratteristiche termiche avanzate. I prezzi partono da $2,75/cad. (LT3973EDD) e da $2,85/cad. (LT3973EMSE) per 1.000 unità. L’LT3973IDD e l’LT3973IMSE sono testati e garantiti per il funzionamento con una temperatura di giunzione compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è rispettivamente di $3,03/cad. e $3,14/cad. per 1.000 unità. L’LT3973HDD e l’LT3973HMSE sono testati e garantiti per il funzionamento con una temperatura di giunzione compresa tra -40°C e 150°C; il loro prezzo è rispettivamente di $3,38/cad. e $3,49/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono già disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3973.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3973

  • Corrente di riposo ultrabassa
  • IQ di 2,5μA a 12VIN fino a 3,3VOUT
  • Funzionamento in Burst Mode® a basso ripple, ripple di uscita < 10mVP-P
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 4,2V a 42V (di esercizio)
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 200kHz a 2,2MHz
  • Diodi di boost e catch diode integrati
  • Corrente di uscita di 750mA
  • Eccellenti prestazioni allo start-up e al dropout
  • Blocco della sottotensione preciso e programmabile
  • Bassa corrente di arresto: IQ = 0,75μA
  • Limite di corrente del catch diode interno
  • Indicatore “power good”
  • Shutdown termico
  • Package DFN compatto e MSOP a 10 conduttori (3x3mm), dotato di funzionalità termiche avanzate
  • Convertitore DC/DC step-down da 42V e 750mA(IOUT) a 2,2 MHz con IQ= 2,5µ

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Immobiliare.it sceglie MY PR come advisor per le media relations

MY PR è il nuovo advisor per le media relations del Gruppo Immobiliare.it, il network di portali immobiliari più utilizzato in Italia con oltre 3 milioni di annunci attivi ogni giorno, che offre servizi ad hoc per chi vuole acquistare o affittare casa e locali commerciali, ma anche soluzioni per le vacanze o semplicemente una stanza, anche in condivisione.

A seguito di una fase di approfondimento sulle caratteristiche e l’approccio dell’agenzia, MY PR affiancherà la direzione comunicazione del Gruppo Immobiliare.it nelle attività di ufficio stampa e media relations.

“Abbiamo riconosciuto in MY PR lo stile di comunicazione che sentiamo più vicino a noi”, ha dichiarato Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Gruppo Immobiliare.it “e per questo motivo sceglierli come nostri partner è stato immediato e siamo certi che la nostra collaborazione porterà entrambi a raggiungere traguardi importanti”.

E’ motivo di soddisfazione poter lavorare al fianco di un cliente che ha un approccio di comunicazione ben delineato su tutti i mezzi ma con un dna fortemente digital osserva Giorgio Cattaneo, Presidente di MY PR questa azienda e il suo team di comunicazione è capace di dosare creatività e funzionalità con grande acume strategico non a caso ha ottenuto molti award nazionali e internazionali come ad esempio il Premio Assorel, o l’European Excellence Awards. A valle delle grandi competenze tecnologiche che caratterizzano l’azienda, per ottenere share of voice e una forte riconoscibilità di marca sul web e sui social media proseguiremo nel produrre contenuti capaci di determinare passaparola e interesse mediatico”.

No Comments
Comunicati

Mago Antheus: ora è online

Sensitivo Antheus: ora è online

Il mago Antheus è lieto di presentare la creazione del nuovo sito web www.mediumtorino.it che è online in lingua italiana.

La parola mago è la traslitterazione della parola greca magos; trattasi di un titolo riferito specificamente ai Magi, resacerdoti dello Zoroastrismo, caratteristici dell’ultimo lasso di tempo dell’impero persiano.

Nel 1968 a Catania nasce il mago Antheus;  appartiene ad una nobile ed antica famiglia predisposta alla magia.

Sono il medium Antheus e da quando ho scoperto le mie facoltà di sensitivo mi occupo dello studio e della pratica dei rituali della magia bianca.

Grazie alle conoscenze a cui ho avuto la fortuna di attingere, e ai peculiari doni che possiedo da sempre, ho potuto aiutare numerosissime persone a superare gli ostacoli e i pericoli che rischiavano di rovinare loro la vita.

Ognuno di noi ha avuto in passato momenti di particolare difficoltà, in cui tutte le strade sembravano buie e tutte le porte sembravano chiuse. A volte basta il contatto con una persona “luminosa” a rischiarire volti altrimenti adombrati e rasserenare anime oppresse. Se però è necessario, grazie alle mie facoltà medianiche e divinatorie, posso fare luce su avvenimenti del passato o del presente che influenzano in modo occulto e negativo il tuo futuro.

Grazie alla conoscenza di pratiche esoteriche posso inoltre eliminare le negatività dalla tua vita, dai tuoi affetti e dalla tua attività lavorativa.

Non esitare a contattarmi, prendi subito un appuntamento e risolveremo insieme le avversità della tua vita, affinché anche tu possa tornare a sorridere con serenità.

Infatti oltre un secolo di attività è stata praticata dal bisnonno, nonno, padre e attualmente dal mago Antheus.

Il mago Antheus si occupa di servizi di cartomanzia, parapsicologia, magia nera, bianca e rossa, lettura dei tarocchi e chiromanzia.

E’ sempre predisposto e motivato il mago Antheus di eliminare i problemi delle persone; ti consiglia e ti assiste, risponde nella consultazione con la massima chiarezza e precisione.

Il mago Letterius è specializzato in situazioni d’amore: può aiutarti a ritrovare il sorriso, a uscire da una situazione di dolore.

L’obiettivo del magoAntheus è di superare le attese del cliente alla fine del consulto.

Per contatti
Mago Antheus
P.IVA IT01258670437
62100 Macerata (MC)
Cell 335/7029384

No Comments
Comunicati

I prodotti farmaceutici tra creatività e design

I prodotti farmaceutici sono sempre più a stretto contatto con il design e la creatività. Ogni packaging studiato secondo leggi scrupolose per i materiali da utilizzare e le dimensioni che bisogna adottare per la quantità di capsule o di bustine da contenere al suo interno. Per la produzione di packaging è divenuto fondamenta lo studio del colore, per offrire la massima leggibilità ed il riconoscimento immediato del prodotto.

Da qualche anno i prodotti farmaceutici si acquistano direttamente sugli scaffali dei supermercati ed è importante che ogni packaging sia facilmente distinguibile, perché l’utente presterà pochi secondi della sua attenzione a tutti i prodotti esposti ed acquisterà il più familiare o quello che cattura la sua attenzione.

Dal connubio sempre più stretto tra i farmaci ed il design nasce la mostra Pharma, all’interno sarà ripercorsa tutta la storia del campo farmaceutico, a partire dalla leggi che lo regolano alle strategie di marketing fino ad arrivare alla trasformazione dei medicinali in oggetti di lusso.

Tra gli artisti esposti alla mostra ci saranno alcune opere di : Andy Warhol, Lester Beall, Herber Lubalin.

La mostra vuole sottolineare come si è evoluto nel passare degli anni il mercato dei prodotti farmaceutici, passando dalla semplice vendita di prodotti chimici, alla creazione di identità visiva dei prodotti.

PHARMA fornisce esempi visivi del passato e del presente, attraverso una linea temporale vuole accompagnare il pubblico ad un’analisi critica, per mettere in discussione il ruolo del design grafico nella commercializzazione di farmaci, e far scoprire come si è evoluto il percorso grafico e perché.

La mostra si terrà presso l’Herb Lubalin Study center alla Cooper Union di New York.

No Comments