Daily Archives

6 Ottobre 2011

Comunicati

E-commerce gratis: 1 Minute Site lancia nuove funzionalità e diventa e-commerce

Facile, veloce, personalizzabile: 1 Minute Site è sempre pronto a stupire i propri utenti proponendo loro sempre interessanti novità. Dopo il lancio di imperdibili promozioni commerciali, l’integrazione con il servizio di invio e-mail e newsletter, adesso è l’ora della nuova funzione e-commerce, già disponibile ed integrabile in tutte le versioni di 1 Minute Site, compresa quella free. Già perché le novità non finiscono qui: 1 Minute Site consente a tutti  gli utenti di poter usufruire della nuova funzionalità senza costi aggiuntivi rispetto a quelli del sito web.  Facile, veloce, professionale: 1 Minute Site consente di creare e-commerce gratis in tre semplici passi, configurando il negozio, inserendo i prodotti con un semplice click, gestendo gli ordini, i pagamenti e le spedizioni in totale sicurezza. 1 Minute Site è  il modo migliore per far rafforzare e far crescere il proprio business on-line. L’e-commerce di 1 Minute Site permette di creare un negozio on-line in modo molto semplice, ma garantisce allo stesso tempo la perfetta visibilità prodotti.Gli utenti saranno facilitati nell’acquisto e si potranno mostrare loro in qualsiasi momento immagini, dettagli e offerte dei tuoi prodotti.È ormai noto come anche in Italia sia stata superata definitivamente la diffidenza verso gli acquisti online e sempre più persone preferiscono il web per i loro acquisti, 1 Minute Site è l’occasione per dare nuova linfa vitale ad un’attività aprendo la possibilità di raggiungere nuovi mercati e riducendone i costi di gestione.

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Triboo a IAB Forum Milano 2011

Il 12 e il 13 ottobre il Gruppo parteciperà per la terza volta consecutiva a IAB Forum Milano in qualità di sponsor principale.

6 ottobre 2011 – Triboo (www.triboo.it), internet company che opera nel mercato di internet su scala nazionale, annuncia la propria presenza a IAB Forum Milano 2011, il più autorevole evento in Italia dedicato alla comunicazione digitale, in programma il 12 e il 13 ottobre.

Presso lo stand H7/L10 i visitatori avranno la possibilità di entrare in contatto con l’offerta di servizi presentata dal Gruppo, che allestirà uno spazio di oltre 90mq all’interno dell’area espositiva.

Tre le business unit di Triboo che presenzieranno alla fiera: la web agency nascar, che offre consulenza in web marketing, interaction design e social media marketing; t-buy, e-Commerce service provider del Gruppo, specializzato nello sviluppo e nella gestione in full outsourcing di piattaforme di commercio elettronico; Leonardo ADV, concessionaria pubblicitaria che eroga servizi di performance, display e direct avertsing.

Il Gruppo Triboo, per il terzo anno consecutivo, figurerà in qualità di main sponsor dell’evento. Ad accrescere ulteriormente il prestigio della internet company contribuirà la presenza del presidente Giulio Corno, che prenderà la parola con un suo intervento nel corso della tavola rotonda "La parola al mercato", che coinvolgerà alcuni dei protagonisti più illustri della comunicazione digitale nel nostro Paese.

Ricordiamo che il tema di quest’anno è "The new normal", espressione che indica il web che nel 2011 entra finalmente a far parte in pianta stabile nella vita quotidiana degli Italiani. Tra gli ospiti che interverranno in questa edizione ricordiamo Gianfranco Fini (Presidente della Camera dei Deputati), Arianna Huffington (President and Editor dell’Huffington Post) e Michele Boldrin (Professor and Department Chair alla Washington University di St. Louis).

Il comunicato ufficiale è disponibile all’indirizzo http://www.triboo.it/press/news/triboo-main-sponsor-di-iab-forum-milano-2011.html.

No Comments
Comunicati

Scegli Azmeters per il tuo conduttimetro

Stai optando per un nuovo partner per le tue forniture di materiale, strumenti ed apparecchiature scientifici e, ad oggi, non sei ancora riuscito a trovare un’azienda che ti soddisfi, che ti ispiri fiducia e che, soprattutto, riesca a trasmetterti la passione e la professionalità che mette nelle cose che fa? Allora non andare a cercare il tuo fornitore altrove, perché l’hai trovato proprio ora: per l’acquisto di un ottimo conduttimetro, ma anche di tantissimi altri strumenti scientifici che si contraddistinguano per essere veramente di alta qualità ed offerti a prezzi veramente molto concorrenziali che difficilmente può trovare presso altre imprese, perché Azmeters assicura ai suoi clienti il miglior rapporto qualità prezzo. Azmeters, però, non punta soltanto su un’offerta di prodotti che siano ottimali dal punto di vista della qualità e del prezzo, bensì, propone sempre ai suoi clienti gli ultimi prodotti dei migliori produttori di apparecchi scientifici al mondo, mettendoli a disposizione direttamente sul catalogo presente sul sito internet, permettendo in questo modo di effettuare in tempi brevi i propri acquisti, effettuando pagamenti veramente molto celeri, grazie a modalità di pagamento elettronico e, infine, organizzando spedizioni molto celeri ed affidabili, che nel giro di tre giorni garantiscono la consegna dei propri ordini presso la tua azienda. Azmeters, però, si distingue anche per il suo ottimo servizio di assistenza ai clienti, che attraverso un supporto telematico molto efficiente, ti permette di ottenere in tempi molto brevi le risposte che cerchi, con la garanzia che queste siano veramente molto professionali e competenti.

No Comments
Comunicati

Apertura a Rodi del forum “Dialogo – la risposta alla crisi”

Apertura a Rodi del forum "Dialogo – la risposta alla crisi"

Apertura a Rodi del forum "Dialogo – la risposta alla crisi"

 
[2011-10-06]
 

RODI, Grecia, October 6, 2011 /PRNewswire/ —

  • Riunisce esperti di varie discipline
  • Discussione delle sfide globali
  • Evento annuale del World Public Forum “Dialogue of Civilizations”

Le quattro giornate del Forum di Rodi sono iniziate giovedì. L’obiettivo dei politici, diplomatici, accademici e giornalisti che vi partecipano, è quello di analizzare le sfide che le civiltà si trovano ad affrontare in tutto il mondo.

“È nostra comune volontà vedere realizzati cambiamenti a lunga prospettiva nella politica, nella società e nelle nostre stesse vite,” afferma Vladimir Yakunin, Presidente del World Public Forum, che si è riunita nella sua nona seduta annuale. Yakunin è anche Presidente delle Ferrovie Russe.

“Qui in Grecia affrontiamo questi cambiamenti in tutti i loro aspetti e cerchiamo risposte alla crisi socio-economica”, ha affermato.

Il Vice Primo Ministro Slovacco ed ex Commissario Europeo Ján Figel’, il Chief Executive Officer di Siemens Peter Löscher, il Vice Ministro dell’Arabia Saudita Faisal bin Abdulrahman bin Muammar e il rappresentante dell’Oslo Peace Research Institute Johann Galtung sono tra coloro che discuteranno questi argomenti.

Presentazioni e discussioni in tavola rotonda vedranno riuniti i rappresentanti di varie discipline per discutere i problemi strutturali dell’economia, della giurisdizione interculturale e internazionale e della futura collaborazione tra Brasile, Russia, India e Cina, i cosiddetti paesi BRIC.

La conferenza terminerà il 10 ottobre. Un programma dettagliato può essere letto alla pagina http://www.rhodesforum.org

Dettagli della Conferenza:
Data: 6-10 ottobre 2011
Luogo: Paradise Royal Mare Hotel, Congress Center, Kallithea 851 00, Rodi, Grecia

Contatto stampa:
World Public Forum – Dialogue of Civilizations
Mr. Nikita Konopaltsev
E: [email protected]
T: +7(915)2438649

No Comments
Comunicati

MySunltd: arriva sul mercato uno spray per migliorare l’efficienza dei pannelli solari

Ancora novità nel mondo del fotovoltaico e questa volta si tratta di un particolare prodotto. E’ stato infatti lanciato sul mercato un prodotto capace di incrementare l’efficienza dei pannelli solari. Essa, stando a recenti studi, dipende molto dallo stato di pulizia del pannello. Per questo motivo è stata pensata una vernice composta da elementi nanotecnologici che, se passata sul pannello, è in grado di eliminarne le imperferzioni aderendo pefettamente alla superficie. Tutto ciò consentirebbe alle impurità di non entrare più in contatto con il pannello, consentendo a quest’ultimo di mantenere performance di alto livello. Questo prodotto sarebbe in grado inoltre di respingere, oltre allo sporco, la neve, il ghiaccio e l’acqua. Test dimostrano che tale vernice è in grado di aumentrare dell’8% la captazione della luce. La tecnologia sembra così far passi da giganti nel settore del solare. MySunltd è un’azienda da tempo specializzata nella commercializzazione di  componenti per impianti fotovoltaici come moduli in silicio e inverter. Essa principalmente riveste il ruolo di broker ponendosi come intermediario per fornire ai propri clienti prodotti e componenti a prezzi davvero competitivi. Grazie alla collaborazione con la società  BILLION TEAM TECHNOLOGY LTD, MySunltd si è specializzata nella vendita di moduli fotovoltaici in silicio e inverter.

No Comments
Comunicati

TRENTINO MTB 2011 CALA IL SIPARIO. ZAMBONI E ZANASCA SONO ASSOLUTI

Domenica la 3T Bike di Telve Valsugana ha chiuso i giochi

Andrea Zamboni bissa il successo 2010. Prima volta della Zanasca

Piazza, Degasperi, Modesti, Ludwig, Perini, Inama, Janes e Zanghellini sono “d’oro”

Edizione 2011 con quasi 6.500 iscrizioni. Si pensa già al prossimo anno

 

 

Trentino MTB acclama i suoi nuovi sovrani. La settima ed ultima prova del circuito di mountain bike in provincia di Trento, la 3T Bike di domenica scorsa a Telve Valsugana, ha decretato vincitori e vinti della terza edizione di successo del challenge.

Andrea Zamboni (ASD Petrolvilla – Bergner Brau) e Stefania Zanasca (Trek Stihl Torrevilla MTB) si sono aggiudicati la classifica assoluta dell’edizione 2011, totalizzando il punteggio massimo nelle sette gare disputate, al netto di uno scarto. E se per la biker varesina quella di quest’anno è stata la prima volta, con il numero massimo di punti anche rispetto agli uomini, Zamboni è ormai un habitué di Trentino MTB, visto che anche lo scorso anno si mise al collo la medaglia più preziosa sia della generale che della Elite Sport (vinta anche quest’anno con una gara di anticipo).

Nella categoria Open, il successo finale è andato all’altoatesino Georg Piazza (Sunshine Racers) il quale, chiudendo la gara di Telve al nono posto assoluto, è riuscito a scalzare il corregionale Gunter Egger dal primo gradino virtuale del podio. Questo è stato possibile grazie anche alla regola degli scarti, che, prevedendo l’esclusione del risultato peggiore o della gara non disputata, ha favorito Piazza il quale ha conquistato il suo secondo titolo Open consecutivo con un margine di soli 13,75 punti sull’avversario.

La stessa sorte è toccata anche al veronese Dimitri Modesti (Team Todesco) che al fotofinish è riuscito a sorpassare Carlo Parini – in testa per oltre due mesi – nella graduatoria Master 2.  Ivan Degasperi, compagno di team di Modesti, ha concluso la 3T Bike al settimo posto ed ha guadagnato gli ultimi punti necessari per vincere la categoria Master 1, così come Stefan Ludwig (Bren Team Trento) che ha tenuto dietro il secondo di oltre 800 punti nella Master 3. Nonostante le sole 5 gare disputate sulle 7 totali del circuito, il campione europeo Master 4 Gilberto Perini (GS Surfing Shop Sport Promotion) si è portato a casa il titolo di categoria, mentre il vincitore 2010 della M4, Rolando Inama (Paduano Martina Racing), quest’anno si è ripetuto nella Master 5, mettendosi dietro quel Joseph Koehl, primo lo scorso anno.

Dopo la vittoria della assoluta nell’edizione del debutto di Trentino MTB nel 2009, e dopo aver trionfato nel 2010 nella sua categoria, il pluri-campione del mondo Master 6 Silvano Janes ha piazzato il suo sigillo, e con gran margine su tutti, anche quest’anno. Grazie all’ottima prestazione nella 3T Bike “di casa”, il giovane Lorenzo Zanghellini (Team Sella Bike) è riuscito ad alzare al cielo il trofeo Junior, ai danni di Fabio Aldrighetti.

Da quest’anno Trentino MTB ha introdotto anche la Classifica dello Scalatore dedicata agli specialisti delle salite, cronometrati lungo quelli che erano i tratti maggiormente significativi delle singole prove. I trionfatori di questa speciale graduatoria per i grimpeurs delle ruote tassellate sono stati la veronese Lorena Zocca (seconda assoluta dietro alla Zanasca) e il “solito” Zamboni.

Per quanto riguarda la classifica finale a squadre, la ravennate GS Surfing Shop Sport Promotion ha comodamente vinto Trentino MTB per la seconda volta consecutiva.

Il successo di Trentino MTB 2011, oltre che nelle prestazioni dei singoli, va riscontrato in numeri decisamente significativi (quasi 6.500 iscritti alle varie prove, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero), che non possono far altro che mettere premesse di prestigio alla futura quarta edizione del 2012. Per conoscere tutte le informazioni nel dettaglio è decisamente troppo presto, tuttavia è certo che il numero di gare rimarrà lo stesso di quest’anno, il periodo di svolgimento sarà ancora tra maggio e ottobre, e con ogni probabilità ci sarà una new entry tra le “magnifiche sette”. Il consiglio è quello di tenere d’occhio il sito ufficiale www.trentinomtb.com per non farsi sfuggire gli ultimi aggiornamenti.

Le premiazioni finali di Trentino MTB 2011 si terranno sabato 15 ottobre alle 15.30 presso la sede delle Casse Rurali Trentine a Trento.

 

Classifiche Trentino MTB

 

Open

1) Piazza Georg (Sunshine Racers) punti 8.578,75; 2) Egger Gunter (Profi Bike Team)  8.565,00; 3) Andreis Agostino (GS Cicli Olympia) 8.517,50; 4) Felderer Mike (Team Full Dynamix) 6.905,00; 5) Dal Grande Stefano (Team Full Dynamix) 6.601,25.

 

Donne

1) Zanasca Stefania (Trek Stihl Torrevilla MTB) punti 12.075,00; 2) Zocca Lorena (L’ arcobaleno Carraro Team) 11.387,50; 3) Paolazzi Claudia (MTB Lodrone) 10.620,00; 4) Benzoni Michela (Lissone MTB ASD) 10.500,00; 5) Cattoni Manuela (Team Energy Bike) 9.800,00.

 

Junior

1) Zanghellini Lorenzo (Team Sella Bike) punti 1.961,00; 2) Aldrighetti Fabio (MTB Lodrone) 1.819,00; 3) Dallio Erwin (L’ arcobaleno Carraro Team) 967,00; 4) Valenti Paolo (MTB Lodrone) 129,00; 5) Garbin Simone (ASD GM Action Bike) 5,00.

 

Elite Sport

1) Zamboni Andrea (ASD Petrolvilla – Bergner Brau) punti 10.135,00; 2) Vaia Francesco (Racing Team Fiemme Fassa) 7.110,00; 3) Risatti Nicola (MTB Lodrone) 5.725,00; 4) Bertanza Stefano (ACD BIK Bike) 5.232,50; 5) Dalvit Tiziano (Bren Team Trento) 4.480,00.

 

M1

1) Degasperi Ivan (Team Todesco) punti 9.570,00; 2) Anzelini Maurizio (Team BSR) 8.045,00; 3) Persich Dario (GS Cicli Olympia) 6.000,00; 4) Lama Manuel (GS Surfing Shop Sport Promotion) 4.842,50; 5) Del Riccio Carmine (ASD Guppo Sportivo Esercito) 4.765,00.

 

M2

1) Modesti Dimitri (Team Todesco) punti 7.670,00; 2) Parini Carlo (GS Surfing Shop Sport Promotion) 7.308,75; 3) Segata Claudio (Bren Team Trento) 7.100,00; 4) Melzani Filippo (MTB Lodrone) 6.710,00; 5) Paniz Luca (Team Biciaio) 6.232,50.

 

M3

1) Ludwig Stefan (Bren Team Trento) punti 8.375,00; 2) Nave Valentino (MTB Borghetto all’Adige) 7.570,00; 3) Paris Viktor (Sunshine Racers) 7.361,25; 4) Parini Marcello (GS Surfing Shop Sport Promotion) 7.025,00; 5) Campi Stefano (ASD Petrolvilla – Bergner Brau) 6.369,00.

 

M4

1) Perini Gilberto (GS  Surfing Shop Sport Promotion) punti 6.600,00; 2) Di Geronimo Michele (ASD Petrolvilla – Bergner Brau) 5.685,00; 3) Sarcletti Augusto (Emporio del ciclo Val di Non) 4.155,00; 4) Alberton Alessandro (GC Team Macro Mussolente) 3.404,00; 5) Kravos Alessandro (Mountain Bici Club Trieste) 3.278,75.

 

M5

1) Inama Rolando (Paduano Martina Racing) punti 5.120,00; 2) Koehl Joseph (Bren Team Trento) 4.713,00; 3) Salvatori Stefano (GS Surfing Shop Sport Promotion) 3.314,00; 4) Erspan Maurizio (ASD Blubike) 2.263,50; 5) Bridi Mauro (GS Alpini Bike Povo) 1.184,00.

 

M6

1) Janes Silvano (ASD Petrolvilla – Bergner Brau) punti 8.130,00; 2) Oss Agostino (GSA Penne Sprint) 1.790,00; 3) Dalla Paola Mario (Team Zanolini Bike Professional) 1.664,25; 4) Fietta Antonio (Grana Padano Bike Team) 1.171,00; 5) Filosi Mario (Team Bike Service BAC) 1.063,75.

 

Team

1) GS Surfing Shop Sport Promotion punti 629; 2) GSA Penne Sprint 424; 3) MTB Lodrone 388; 4) ACD BIK Bike 320; 5) Bren Team Trento 248.

No Comments
Comunicati

Ebook: Vita e miracoli di Steve Jobs. E di altri 10 Super Miliardari.

Bruno Editore pubblica l’ebook di Salvatore Gaziano che raccoglie le biografie degli uomini più ricchi del pianeta. Con un capitolo “extra large” dedicato proprio a Steve Jobs, il numero uno dei grandi imprenditori di questo ultimo mezzo secolo.

SUPER MILIARDARI - EBOOKRoma, 06.10.2011 – Esce oggi sul sito del più importante editore digitale in Italia, Bruno Editore, l’ebook (in formato pdf e epub per iPad) che raccoglie le storie di 11 dei famosi Paperoni degli ultimi decenni. E purtroppo questa uscita coincide con la morte del campione dei campioni delle storie raccontate, Steve Jobs, l’imprenditore che più di tutti ha lasciato la sua impronta attraverso una carriera fatta di alti e bassi clamorosi.

Il titolo dell’ebook su Steve Jobs e gli altri è  “SUPER MILIARDARI. Da Steve Jobs a Mark Zuckerberg. Vita, Morte, Miracoli, Storie e Segreti degli Uomini più Ricchi del Mondo” (Bruno Editore, 2011)

L’autore è Salvatore Gaziano, giornalista e analista finanziario, animatore del seguitissimo sito economico finanziario www.moneyreport.it che in questi anni ha “schedato” e analizzato la carriera di centinaia di imprenditori in Italia e nel mondo e che in questo volume analizza l’ascesa (talvolta non proprio irresistibile) di alcuni dei più famosi magnati dell’era moderna.

“Lezioni di vita ma anche di impresa – spiega Salvatore Gaziano – Ci possono essere varie chiavi nel leggere le biografie raccolte in questo libro. Il primo, il più superficiale è misurare quanti soldi e in che velocità i protagonisti di queste storie vere hanno accumulato ricchezze. Mi interessava invece capire piuttosto se c’era un minimo comune denominatore fra tutti questi personaggi e quali lezioni da trarre dalla loro carriera imprenditoriale. Scavando anche su episodi anche marginali della loro vita che però ci potessero raccontare qualcosa più di loro. Punti di forza e di debolezza.  E non solo della loro ‘anima’ economica. E credo che leggendo queste biografie molte curiosità potranno essere saziate. Traendo magari spunti utili per la propria ricchezza, strategia d’impresa, motivazione o valutazione di questi personaggi”.

"Pubblicare questo ebook di biografie dedicate ai più grandi imprenditori e miliardari – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – significa dare ai nostri lettori l’opportunità di conoscere le storie meno note di persone straordinarie che hanno cambiato il mondo. Steve Jobs ha ispirato la nostra azienda e orientato le nostre scelte nel corso degli anni. Basti pensare a come l’Ipad abbia portato milioni di persone a leggere ebook in un solo anno. Una parte della nostra crescita la dobbiamo sicuramente a lui e alla sua visione del mondo".

L’ebook digitale, insieme ad un’anteprima di 20 pagine dell’ebook gratis, è disponibile al pubblico a questo indirizzo:
http://www.autostima.net/raccomanda/super-miliardari-salvatore-gaziano/

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all’anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d’autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

No Comments
Comunicati

luogho speciale per festeggiare

 

il piacere della vita e il piacere di stare bene e mangiare bene, il posto ideale speciale è sempre la cosa la piu importante da scegliere , Per  riunioni d’affari o per una cena romantica con un’atmosfera raffinata ed elegante, il ristorante franciacorta Santa Giulia situato nel antico borgo è il luogo che cercate.un ristorante di alta qualità di servizi e con una spettabile accoglienza .

Sarete tra gli mani di uno dei migliori Chef del paese ,vi preparà vari piatti della stagione preparati con i migliori prodotti della terra italiana per dare al menu una freschezza e sapore indimenticabile. la migliore tradizione gastronomica della lombardia sarà al vostro tavolo sotto le luci calde e il fuoco di tanti camini.

 

Un ristorante che vi propone anche una curata selezione di vini , potete sceliere tra le migliori etichette nazionali e internazionali, una impronta personale dell ristorante Borgo Santa Giulia con un vino di produzione Vignenote, parte integrante dell affascianante Borgo Santa Giulia .

 

Vari Eventi possono essere festeggiati nelle sale di Bogo Santa Giulia, Feste spettacoli teatrali vernissage… eventi franciacorta in Borgo Santa Giulia saranno unici e indimenticabili , un saff specializzato e qualificato per rispondere alle vostre esigenze. I vostri ospiti saranno affascinati per l’eleganza del vostro evento e la qualità dell servizio che avete scelto per il loro piacere.

 

No Comments
Comunicati

La nuova versione del pluripremiato Flakboy è adesso disponibile gratuitamente.

 

 

La nuova versione del pluripremiato Flakboy  è adesso disponibile gratuitamente. Flakboy 2 offre nuove sfide ed armi per l’assalto finale.

Spil Games ha annunciato l’immediata disponibilità di Flakboy 2, la nuova versione del pluripremiato gioco Flakboy. L’originale è stato giocato oltre 20 milioni di volte dal suo lancio nell’Aprile 2009, arrivando ad essere uno dei più famosi giochi di Spil Games. Il suo mix di combattimenti che rievocano lo stile fumettistico ed i modi sempre più fantasiosi in cui l’eponimo eroe può essere sconfitto ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo.

Spil Games è la più grande compagnia di giochi gratis online e grazie alle 17 versioni linguistiche messe a disposizione dei propri utenti ha ottenuto una copertura globale, come testimoniano i 130 milioni di visitatori che attrae ogni mese in rete da tutti continenti. Inoltre Spil Games si preoccupa di coprire un mercato omogeneo, rivolgendosi ad un target di pre-adolescenti, adolescenti e famiglie ed offrendo svariate tipologie di giochi, dai giochi di guerra ai giochi per bambini, giochi di moto, di calcio, pacman, mahjong, etc.

I lanciafiamme e i laser supersonici fanno parte del nuovo arsenale di armi presenti all’interno del gioco. Per coloro i quail desiderano avere un’infinita munizione di armi, il gioco offre una nuova modalità sandbox in cui i giocatori ottengono un numero illimitato di monete per comprare ed utilizzare armi a piacimento. Ma il gioco non consiste solamente in una semplice distruzione. Nuove sfide all’interno del gioco richiederanno ai giocatori di pianificare strategie creative dal momento che dovranno riuscire a mantenere Flakboy su specifici obiettivi o dirigerlo verso una serie di punti di controllo.

“Flakboy è stato premiato come miglior gioco olandese, pertanto abbiamo pensato che una nuova versione avrebbe dovuto contenere miglioramenti di altissima qualità per far sì che il gioco ottenesse un ulteriore salto di qualità”, è quanto ha affermato Peter Driessen, Chief Executive Officer di Spil Games. “Ci manteniamo ad altissimi livelli perchè pensiamo di essere abili nel captare cosa si aspettano i nostri giocatori dai nostril giochi. Noi crediamo che i nostril fans si divertiranno da matti con il nuovo Flakboy.

No Comments
Comunicati

DISABILI.COM PROVA LA CARROZZINA PROGEO EGO

Ecco l’ultima recensione  pubblicata sulla rivista Disabili.com.
Massima autonomia, maneggevolezza e affidabilità sono gli elementi che fanno la differenza quando si tratta di carrozzine. E proprio a questi requisiti, ma non solo, risponde la carrozzina EGO di Progeo, la superleggera pensata per chi non voglia rinunciare a uno stile di vita attivo.
Tra le sue caratteristiche, quella di garantire il minimo sforzo: grazie alle leghe di alluminio ad altissima resistenza e la fibra di carbonio utilizzate, infatti, la carrozzina EGO si rivela estremamente leggera e maneggevole, oltre che esteticamente accattivante, consentendo una maggiore autonomia e facilità di movimento.

La semplicità di utilizzo si abbina anche alla praticità nella chiusura: attraverso un nuovo sistema brevettato ad asse pieghevole con movimento sincronizzato, la pedana si piega automaticamente a libro, consentendo di chiudere la carrozzina con un ampio risparmio di energie e di spazio.

L’esclusivo sistema di chiusura  Syncro Motion Folding Axle permette inoltre di chiudere leggermente la carrozzina con un semplice gesto per transitare anche su passaggi stretti.

Ma la carrozzina EGO è insieme massima leggerezza, minimo ingombro e ampia personalizzazione. Per venire incontro alle singole esigenze degli utilizzatori, EGO può essere regolata in altezza posteriore ed anteriore, assetto, altezza e inclinazione dello schienale.

EGO è inoltre disponibile nelle due versioni: la prima con telaio standard in alluminio e parafanghi in fibra di carbonio e quella con telaio e parafanghi in fibra di carbonio.

 

No Comments
Comunicati

In cucina con Vinchef per le tue ricette preferite

Il modo migliore per utilizzare Vinchef?

Dalle ricette di primi piatti veloci ai contorni più sfiziosi, dai secondi di carne o di pesce agli antipasti e gli aperitivi: uno dei punti di forza di Vinchef è la versatilità e la sua estrema praticità in cucina.

Sin dalle prime interviste effettuate per testare il successo del prodotto, infatti, i consumatori dimostravano di apprezzare particolarmente la semplicità di utilizzo e la possibilità di avere un unico prodotto in grado di insaporire al meglio le ricette più svariate.
Chi lo preferiva su scaloppine e carni bianche, chi nei risotti o nella marinata per la carne alla griglia; chi, ancora, suggeriva di utilizzare il Vinchef «per riscaldare l’arrosto già tagliato a fette, così non si secca e resta morbido e profumato».

Adesso come allora Vinchef si caratterizza come ingrediente comodo, pratico, già dosato, con il quale i consumatori si divertono a creare nuovi piatti in maniera semplice e veloce.
Proprio per questo il sito dell’insaporitore raccoglie numerose ricette realizzate con il Vinchef, tra le quali trovano spazio anche quelle ideate e proposte direttamente dagli utenti.

Dall’originale “vignegronne dello chef” agli appetitosi piatti di verdure, dai risotti più sfiziosi ai secondi piatti a base di carne: tutte le ricette fatte in casa possono essere facilmente inviate attraverso la compilazione di un form per essere pubblicate sul sito www.vinchef.it e sulla Fan Page https://www.facebook.com/Vinchef.

Vinchef nasce dall’equilibrato connubio tra vini bianchi italiani di buona struttura e alcune erbe aromatiche di uso consueto in cucina, infuse nel vino attraverso una tecnica impiegata anche in liquoristica: questa ricetta semplice e genuina è il segreto del suo successo.

Chi lo prova, infatti, ripete l’acquisto perchè scopre la comodità di un prodotto assolutamente naturale che si presta a cucinare in maniera facile e veloce quelle ricette casalinghe tipiche della tradizione culinaria italiana.

 

No Comments
Comunicati

Hotel centro benessere Toscana: Carta Fedeltà

L’hotel centro benessere Toscana Etruria Resort & Natural Spa presenta l’esclusiva Carta Fedeltà che permette di usufruire degli innumerevoli vantaggi e delle esclusive offerte vacanze toscana messe a disposizione dall’hotel di charme.

Fin dal primo soggiorno, l’ospite riceve questa carta fedeltà che gli permetteranno di partecipare alle iniziative dedicate al benessere organizzate da Etruria Resort e così, di vivere un soggiorno unico.

Le innumerevoli attenzioni verso gli ospiti permettono ad Etruria Resort di essere il più innovativo centro benessere Toscana sia per terapie che per l’attenzione posta al cliente in tutti gli aspetti (salute, accoglienza, terapie, …).

La Spainterna all’hotel di Montepulciano è “La Perla” dove l’innovazione delle terapie si incontra con la preparazione specialistica di uno staff altamente qualificato, pronto a studiare il programma relax più adeguato alle richieste dell’ospite.

Ogni percorso viene personalizzato e creato su misura per poter rigenerare il cliente e poterlo preparare agli sforzi della quotidianità. Il personale è a completa disposizione della clientela alla quale verrà offerto un servizio esclusivo che pochi hotel centro benessere in Toscana sono in grado di offrire.

Questa carta fedeltà rappresenta un vantaggio per chiunque voglia rigenerarsi fisicamente e mentalmente, senza fare a meno di atmosfere suggestive che richiamano emozioni recondite.

Per ulteriori informazioni sui servizi dell’hotel centro benessere Toscana, visita il sito www.etruriaresort.it.

 

 

No Comments
Comunicati

Eventi Arezzo: al via la prima edizione tutta aretina di Tuscany Wine

Apre i battenti ad Arezzo, la prima edizione di Tuscany Wine, evento organizzato in collaborazione con Vinitaly di Veronafiere e completamente dedicato ai vini toscani. Molto di più di un evento tra i tanti eventi arezzo: un’occasione davvero imperdibile per conoscere un territorio e scoprire la sua prelibattezza migliore, il vino. La kermesse che si terrà dall’8 ottobre al 10 ottobre 2011, nel polo fieristico di Arezzo Fiere&Congressi sarà un appuntamento da segnare sul calendario per numerosi operatori del settore. Oltre 1oo cantine, consorzi, enti ed istituzioni ma non solo: l’evento è soprattutto dedicato agli amanti del vino, appartenenti al settore e non. Oltre quaranta saranno infattti i buyer internazionali invitati alla manifestazione, rappresentanti dei principali paesi europei e non nei quali le etichette toscane hanno mercato. Principali protagonisti ovviamente i vini, tutti del territorio toscano, etichette più o meno conosciute che ormai da tempo sono protagonisti indiscussi sullle tavole di tutto il mondo. Tanti anche gli eventi in programma per conoscere più da vicino la storia e la tradizione del territorio toscano: wine tasting, seminari, degustazioni. Perché Tuscany Wine Arezzo è soprattutto un’occasione per dare lustro e visibilità ad un territorio che non è secondo a nessuno per qualità della propria produzione vitivinicola

No Comments
Comunicati

Nuovo showroom abruzzese per Stosa Cucine

Il 2011 è un anno ricco di aperture di nuovi showroom monomarca Stosa Cucine. Il prossimo in ordine di tempo, sarà l’apertura dei rinnovati locali di Ambienti&Cucine, storica location in provincia dell’Aquila che il 22 e 23 ottobre inaugurerà il nuovo punto vendita con alcune importanti novità. Centro di riferimento per l’intero Abruzzo, Ambienti&Cucine di Capistrello situato in via S. Barbara 7, dedicherà i 400mq dell’area cucine interamente all’offerta Stosa, diventando così lo showroom monomarca più importante della regione. Per l’occasione in anteprima nazionale, verrà presentata la nuova cucina Malibù del programma Look System: caratterizzata da una nuova semplicità estetica, Malibù si identifica per la linea razionale e contemporanea, in armonia con la natura e i suoi colori tenui. All’interno del punto vendita, sarà proposta nella finitura Rovere Grigio e Bianco Frassino, contraddistinta anche dal marcato telaio delle ante. Accanto a Malibù, trovano spazio tutti gli stili di Stosa Cucine, con oltre 18 proposte, dalle collezioni moderne come Allegra e Milly a quelle più classiche come i modelli Aida e Certosa, passando per gli stili contemporanei delle cucine Ontario o Bring. Il nuovo store, che rispecchia nella linea degli interni il concept degli altri punti vendita Stosa, con un’ambientazione curata e famigliare, nelle giornate dell’inaugurazione proporrà un’interessante promozione: infatti, per ciascuna cucina Stosa acquistata, gli elettrodomestici Indesit saranno in regalo.

www.stosa.it

No Comments
Comunicati

I Giornalisti sul Web, online la ricerca PhiNet sulla reputazione web dei principali giornalisti italiani su www.phinet.it

Online la ricerca PhiNet (www.phinet.it) sulla reputazione web dei principali giornalisti italiani. Rassegna sul Convegno “Web Reputation, come i nuovi media ridisegnano i confini della privacy” organizzato dal Corecom Lombardia

Ferpi: Web Reputation, come i nuovi media ridisegnano i confini della privacy
Con oltre 27 milioni di utenti unici mensili, oltre 2 milioni di domini .it attivi e un incremento di oltre 100.000 nuove pagine web al giorno, la rete non è infatti più un fenomeno trascurabile o passeggero. I soli giornali online registrano visitatori e pagine viste da 5 a 12 volte superiori rispetto ai loro omologhi cartacei, per non parlare del fenomeno Social Media tra i cui ultimi record è possibile citare i 17 milioni di utenti attivi di Facebook e gli oltre 350.000 guadagnati da Google+ in meno di due mesi. Dalla campagna elettorale di Obama alla Primavera Araba a Facebook: un grandissimo elemento in comune, l’inarrestabile affermazione dell’informazione web. Ma è possibile “quantificare” la presenza di una persona sulla rete e svolgere analisi di tipo quantitativo e qualitativo su questa presenza? Possono i numeri, la qualità dei giudizi e la credibilità delle informazioni raccolte in rete essere considerati autentici? È possibile misurare la propria reputazione sul web? E quali le ripercussioni sulla reputazione e sulla privacy? (continua…)

Corriere delle Comunicazioni: Se la web reputation impatta sul Pil nazionale
Il Corecom Lombardia accende i riflettori sul tema delle “influenze” dei new media. Se ne discute a Milano il 30 settembre prossimo
È possibile “quantificare” la reputazione di un giornalista, o di un telegiornale, analizzandone l’influenza sulla rete? È possibile condurre analisi di tipo quantitativo e qualitativo sulla cosiddetta web reputation? E quali le ripercussioni sulla reputazione stessa e sulla privacy? Ed è possibile che la web reputation possa addirittura influenzare il Pil di un Paese?

Se ne discuterà a Milano venerdì 30 settembre, ore 10, presso la Sala Pirelli, Via Fabio Filzi 22, nell’ambito del convegno “Web reputation, come i nuovi media ridisegnano i confini della privacy” organizzato dal Corecom Lombardia. A confronto due ricerche condotte con metodologie e strumenti diversi da PhiNet, società specializzata nella comunicazione e nel marketing online, e Istituto Piepoli, leader nel campo delle ricerche di marketing e di opinione. (continua…)

Affaritaliani: La reputazione nel web al centro del convegno Corecom
Saranno presentate due differenti ricerche redatte da Phinet e Istituto Piepoli – Introduce il presidente del Consiglio Davide Boni, chiude Roberto Formigoni
I risultati saranno presentati in occasione del convegno “Web reputation, come i nuovi media ridisegnano i confini della privacy”, che sarà coordinato dal presidente del Corecom Fabio Minoli e si terrà al Grattacielo Pirelli nella mattinata di venerdì 30 settembre dalle ore 10 in Sala Pirelli con ingresso da via Fabio Filzi 22.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente del Consiglio regionale Davide Boni e la presentazione delle due ricerche da parte dell’Amministratore delegato di Phinet Alessandro Giovannini e del Presidente dell’Istituto Piepoli Nicola Piepoli, interverranno il presidente dell’Accademia Comunicazione Michelangelo Tagliaferri, il direttore di RTI Interactive Media Gruppo Mediaset Yves Confalonieri, il direttore di Radio Uno e GR Rai Antonio Preziosi, il produttore esecutivo di Microsoft Paolo Tacconi, Luigi Pecora dell’Authority della Privacy, Guido Scorza dell’Università “La Sapienza” di Roma e il commissario Agcom Antonio Martusciello. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Roberto Formigoni. (continua…)

Bergamo News: Social media: 6 utenti su 10 producono contenuti
Notizie e privacy. Giornalisti e “reputazione” on line. Questi alcuni dei temi trattati nel convegno tenutosi al Pirellone oggi, 30 settembre, su “Web Reputation, come i nuovi media ridisegnano i confini della privacy”. Alcuni dei dati presentati a titolo di premessa parlano chiaro circa il peso rivestito dai social network per quanto concerne la questione della credibilità delle informazioni: il 75% del popolo dei social media dichiara di credere maggiormente agli altri utenti della rete che non a Tg e giornali. Il 65% degli utenti social media dichiara di aver prodotto contenuti di tipo informativo e/o commenti rispetto all’attualità, alla politica, all’economia, e si ritiene pertanto una potenziale “fonte”. (continua…)

Ufficio stampa:
PhiNet Srl

No Comments
Comunicati

NASCE A TORINO IL FIAT INDUSTRIAL VILLAGE

In occasione dell’inaugurazione del Fiat Industrial Village, primo centro polivalente di Fiat Industrial nel mondo avvenuta il 19 Settembre 2011, sono state invitate personalita’ politiche del calibro di Bartolomeo Giachino (sottosegretario di stato alle infrastrutture) e Piero Fassino (Sindaco di Torino). Il centro e’ stato realizzato per presentare, vendere e assistere i prodotti di FPT, CNH e Iveco (in ogni suo allestimento camion). All’inaugurazione erano presenti anche Sergio Marchionne (presidente di Fiat Industrial) e John Elkann (presidente di Exor e Fiat spa).

Il Fiat Industrial Village ha 74 mila mq di area totale, 23 mila mq dei quali coperti. Tra le opportunità che offre, ci sono punti di assistenza e servizi quali post-vendita e finanziari. Grazie all’ampio spazio e’ presente un’area espositiva di veicoli, tra i quali furgoni da lavoro, che permettera’ di avere tutta la gamma di mezzi CNH, Iveco e FPT perennemente in visione al cliente.

L’inaugurazione del Fiat Industrial Village è stata anche l’occasione per la presentazione alla stampa del Nuovo Daily, l’ultima evoluzione in materia di veicoli commerciali leggeri, come furgoni a metano, della gamma Iveco. Profondamente rinnovato nell’estetica e nei contenuti, il Nuovo Daily risponde all’esigenza di garantire ottime prestazioni e allo stesso tempo una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 sino al 10% rispetto al modello precedente.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

NUOVI SPAZI ESPOSITIVI PER IVECO

Numerose personalita’ nazionali, regionali e cittadine quali il sindaco di Torino Piero Fassino e il sottosegretario di Stato alle infrastrutture Bartolomeo Giachino hanno presenziato all’inaugurazione a Torino del Fiat Industrial Village, centro polivalente di Fiat, avvenuta il 19 Settembre 2011. Tale centro e’ stato creato per vendere, presentare e assistere i prodotti di Iveco (in ogni suo allestimento camion), CNH e FTP. Oltre alle autorita’ politiche erano presenti anche il presidente di Fiat Industrial, Sergio Marchionne e John Elkann, presidente di Fiat spa e di Exor.

La nuova struttura, situata nella periferia nord-est della citta’, si sviluppa su un’area di oltre 74 mila mq, dei quali 23 mila coperti, con un grande spazio dedicato all’esposizione di veicoli, furgoni da lavoro e motopropulsori. Sono presenti punti di assistenza per i servizi post-vendita e finanziari e un’ampia officina in grado di effettuare ogni intervento di manutenzione e riparazione, avvalendosi di tecnici altamente qualificati. All’interno del complesso, nell’ampia showroom dedicata all’esposizione dei veicoli, e’ anche presente una zona che illustra le eccellenze tecnologiche e le soluzioni innovative alla base dei prodotti. Inoltre, e’ stata ricavata un’area riservata alla galleria storica che ripercorre l’evoluzione del prodotto industriale e delle aziende del Gruppo Fiat Industrial, a partire dai primi anni del Novecento.

Uno dei prodotti presentato all’inaugurazione del Fiat Industrial Village è il Nuovo Daily, leader anche dei furgoni a metano e ultima innovazione per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri di Iveco. Il nuovo Daily garantisce ottime prestazioni e minori consumi, in linea con le innovazioni tecniche che richiede un prodotto della gamma Iveco, sempre al top della qualità.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Il Mercatone si conferma nell’offerta dell’elettronica di consumo

Il Mercatone, portale dedicato alla pubblicazione di annunci privati gratuiti, è stato uno dei pionieri già dai primi anni nel proporre tramite le offerte dei suoi inserzionisti le ultime novità tecnologiche del mercato. Oggi continua al passo delle tendenze più innovative offrendo accessori elettronici, computer e gadget di moda come l’iPad, l’iPhone e le ultime novità in console.

Nella sezione Hi Tech del sito d’Il Mercatone si possono trovare prodotti nuovi e usati offerti sia da particolari che da aziende e distributori. Stampanti, portatili, processori e memorie sono stati per molto tempo protagonisti di questa sezione che però recentemente ha dei nuovi re nei prodotti di elettronica più richiesti ed apprezzati del mercato.

L’iPad ha fatto infatti irruzione con forza nella vetrina d’ilmercatone.com, così come hanno fatto gli ultimi modelli dell’iPhone. Questi gadget di ultima generazione si vendono in molti casi per mancato utilizzo o perché il proprietario ha acquistato l’ultima versione, appena uscita nel mercato. I siti di annunci e vendita di gadget elettronici sono diventati negli ultimi anni una fonte di ingressi per gli appassionati dalla tecnologia che attraverso questi sistemi di vendita usato recuperano parte dell’investimento iniziale fato in un prodotto per acquistarne uno di nuovo. Di conseguenza, spesso e volentieri i dispositivi sono praticamente nuovi, essendo stati usati per poco tempo da persone che conoscono il valore di rivendere un prodotto usato in buone condizioni.

Il Mercatone funziona sin dall’inizio come contenitore di occasioni ed opportunità per numerose categorie di prodotti e servizi: case, appartamenti, offerte di lavoro, alloggi per le vacanze, arredamento e relazioni sociali e soprattutto le popolarissime sezioni di auto usate e accessori per veicoli a motore. La divisione per regioni facilita la localizzazione delle offerte in base alla zona geografica, il ché semplifica gli scambi e riduce gli eventuali costi di spedizione sia per i venditori che per i destinatari della merce.

Il Mercatone si conferma quindi come punto di incontro non solo fra venditori e consumatori di beni tradizionalmente rivenduti tramite annunci ma anche dei prodotti tecnologicamente più avanzati e più richiesti dal mercato.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – acquisire nuovi clienti

No Comments
Comunicati

Dentisti sempre più giù: -13% in tre anni e il problema è strutturale

  • By
  • 6 Ottobre 2011

In ulteriore calo del 3% i pazienti dei dentisti italiani. Dalle ultime rilevazioni dell’istituto di ricerca Key-Stone su un campione di  1.000 studi intervistati tra luglio e settembre 2011 emerge una forte riduzione delle visite nel primo semestre 2011, che peraltro conferma la tendenza negativa registrata già negli anni scorsi. Questo calo infatti si va ad aggiungere al -4,3% del 2010 e al -7,1% del 2009. Con una riduzione complessiva dall’inizio della crisi stimato in – 13,5% corrispondente a circa 2,5 milioni di pazienti in meno per gli studi dentistici privati italiani.

In difficoltà gli studi mono-professionali. In Italia il comparto degli studi è formato soprattutto da “microstrutture”: ben il 75% degli studi infatti ha soltanto una o due poltrone. Per loro continuare ad essere efficienti è sempre più difficile: talvolta i costi fissi dell’attività diventano talmente incidenti da non poter avere spazi di manovra sui prezzi applicati ai pazienti, che quindi si allontanano sempre di più dagli studi mono-professionali,  richiamati dall’appeal dei prezzi contenuti di studi grandi o catene.

Sempre più in auge l’odontoiatria “commerciale”. IL nuovo fenomeno che va espandendosi: studi di grandi dimensioni o composti da sistemi di affiliazione o associazionismo di studi privati, franchising, Enti (pubblici, semi-pubblici, universitari, ecc.) scendono in campo con offerte e prezzi molto competitivi, e diventano modelli alternativi e di successo. E se la qualità complessiva delle prestazioni rimane più che accettabile – aspetto imprescindibile – è chiaro che, con la riduzione lenta ma inesorabile dei pazienti, avranno un ruolo sempre più dominante. I loro fattori chiave di successo sono la capacità di ottenere la “massa critica” che consente di mantenere alta la qualità, l’attitudine a comunicare generando domanda e la competitività del prezzo.

La prevenzione è un vantaggio economico. Molte analisi di mercato dimostrano che all’aumentare delle visite la spesa pro-capite diminuisce. Proprio le fasce appartenenti ai ceti medio bassi avrebbero un vantaggio maggiore a frequentare più sovente lo studio dentistico. Questa potrebbe essere allora un’alternativa valida per mantenere l’appealing degli studi anche piccoli.

La comunicazione, nuovo fattore chiave per lo studio odontoiatrico del futuro. Intesa soprattutto come sensibilizzazione e coinvolgimento della popolazione, una comunicazione efficace deve agire con operazioni mirate direttamente nel proprio ambiente e nel proprio ambito di competenza: i propri pazienti ed ex-pazienti e relative famiglie. Il potenziale bacino di Italiani rispetto al quale i dentisti possono avere un ruolo attivo in tema di comunicazione è stimato in oltre 18 milioni di pazienti, considerando che il 60% delle famiglie ha o ha avuto un dentista di fiducia.

“Tutti sappiamo come in questi anni il Paese viva una fase assai complessa – commenta Roberto Rosso, Presidente Key-Stone – una situazione nella quale la ridotta capacità di spesa è dovuta anche all’aumento delle occasioni di acquisto. Occorre quindi che il settore operi anche in ottica di maggior organizzazione commerciale ed è necessario che alcune logiche di marketing, in particolare della comunicazione di marketing, entrino a far parte della quotidianità dello studio dentistico. Soprattutto in considerazione dell’abbattimento delle barriere che ostacolavano l’uso di strumenti e mezzi particolarmente incidenti sulle abitudini dei cittadini, come la pubblicità e le promozioni”.

No Comments
Comunicati

Sta per arrivare il grande giorno ma mancano le bomboniere giuste ? La soluzione si chiama Artemisia

Non esiste donna che non abbia mai pensato all’abito bianco fantasticando su come sarebbe stato perfetto e indimenticabile il grande giorno, in compagnia di parenti ed amici con i quali condividere un evento così gioioso. Finalmente il sogno di una vita si avvera e ci si trova a dover fare i conti con tutti i preparativi tra cui sicuramente la scelta delle bomboniere matrimonio che contribuiranno, tra le innumerevoli cose, a rendere quel giorno davvero speciale. Questa scelta non può essere fatta superficialmente ma con attenzione e cura, la stessa cura nei dettagli che Artemisia, centro specializzato nella vendita di bomboniere per matrimonio, mette in tutte le sue creazioni.

Le bomboniere per matrimonio presso Artemisia sono delle migliori marche, create a regola d’arte da veri professionisti del settore dopo un’attenta scelta dei materiali più pregiati, affinché, anche a distanza di anni, rappresentino un ricordo indelebile. Oltre a bomboniere per matrimonio, Artemisia gode di una prestigiosa fama anche per la vendita di oggettistica per l’arredamento, dal design classico o più innovativo, per soddisfare tutti i gusti e rendere unica la propria casa o magari il proprio ufficio. Tantissime idee regalo davvero originali tra cui poter scegliere e adatte ad ogni occasione. Per testare con mano la qualità dei prodotti di Artemisia non resta che visitarla a Canosa di Puglia o chiamare al numero 0883 661970.

No Comments
Comunicati

Una visita a Castel Gandolfo

  • By
  • 6 Ottobre 2011

Eletto uno dei borghi più belli d’Italia, Castel Gandolfo combina in modo straordinario bellezze paesaggistiche notevoli e un ricco patrimonio artistico e culturale, fatto di monumenti e splendide architetture. Sia che scegliate una casa vacanze a Castel Gandolfo sia che decidiate di raggiungere la cittadina dagli alberghi di Roma non resterete delusi dall’offerta turistica della zona. Gli amanti della natura apprezzeranno la sua posizione strategica sul Lago Albano, nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani, mentre gli appassionati d’architettura potranno visitare splendidi edifici civili e religiosi.


Le ville pontificie
Castel Gandolfo è famosa in tutto il mondo per essere la residenza estiva del papa e molti pontefici vi hanno dimorato nel corso degli anni, ordinando la ristrutturazione o la costruzione di palazzi e ville, che oggi rappresentano una ricchezza di inestimabile valore. Il fiore all’occhiello di questo patrimonio è senza dubbio la Villa Pontificia, situata sui tre terrazzamenti che ospitavano in passato la villa di Domiziano, per un’estensione di circa 70 ettari. L’attuale villa nasce dall’unione di tre strutture diverse: il palazzo apostolico, costruito per volere di Papa Urbano VIII, Villa Cybio, aggiunta alla proprietà nel 1773, e Villa Barberini. Assieme al cortile dove il papa riceve i visitatori domenicali, l’edificio cela splendide sale, inclusa la Sala del Trono, la cappella di Urbano VII e  le cupole dell’Osservatorio astronomico. A completare la struttura magnifici giardini, ornati con statue e fontane, che rappresentano la parte più antica dell’edificio, progettata all’epoca di Papa Urbano VIII. Gli edifici civili di Castel Gandolfo includono anche la splendida Villa Tornlonia, edificata nel XVI secolo e famosa anche per conservare alcune statue del famoso scultore danese Thorvaldsen.

Gli edifici religiosi da non perdere
Il pittoresco centro storico di Castel  Gandolfo include anche interessanti costruzioni religiose, come la chiesa della Madonna del Lago, costruita proprio sulle rive dell’Albano ed edificata per volere di Papa Paolo VI. Da non perdere anche la Chiesa di San Sebastiano, dedicata al santo patrono della città, la Chiesa di santa Mania Assunta, consacrata da Paolo V nel 1619, e la Collegiata Pontificia di San Tommaso di Villanova, situata a Piazza della Libertà. La costruzione della chiesa ebbe inizio nel  1658 per volere di Papa Alessandro VII e proseguì fino al 1661, con la partecipazione tra gli altri dell’architetto Gian Lorenzo Bernini,  al quale si deve la costruzione della sua spettacolare cupola. Gli interni, finemente decorati con gli stucchi opera di Antonio Raggi, custodiscono la splendida pala d’altare con la “Crocifissione con Maria, la Maddalena e San Giovanni” realizzata da Pietro da Cortona.

Le feste popolari
Le rovine romane, i casali e le bellezze naturali di Caste Gandolfo fanno da cornice a svariati festival popolari, che fondono tradizioni e divertimenti con l’ottima cucina tipica regionale. Una delle manifestazioni più caratteristiche è senza dubbio la festa patronale di San Sebastiano, che si celebra il primo finesettimana di settembre, quando la musica e il delizioso aroma dei piatti regionali riempiono le strade del borgo, mentre i fuochi pirotecnici colorano le acque del lago.

Prenota il tuo Hotel a Roma con expedia.it e sarai ad un passo da Castel Gandolfo.
Con Expedia, società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online, puoi confrontare e prenotare alberghi online a prezzi convenienti, spaziando da strutture ricettive low cost a 3* stelle a hotel di lusso, da hotel con servizi business in centro a romantici agriturismi.

No Comments
Comunicati

Hobby Line 420: il motocompressore ideale per le piccole aziende agricole.

La coltivazione di piccoli appezzamenti come uliveti, vigneti, frutteti, richiede tempo e dedizione, ma non solo: anche gli strumenti adatti. Infatti, chi svolge un’attività di questo genere desidera dedicarsi ad essa con i mezzi più appropriati: forbici pneumatiche per la potatura, abbacchiatori per la raccolta delle olive e naturalmente i motocompressori più adatti alle proprie necessità. Non è sbagliato, quindi, pretendere standard elevati, per una maggiore produttività.

Lisam, azienda che si occupa di produzione di strumenti professionali per la potatura e la raccolta delle olive, ha creato una serie di motocompressori per soddisfare proprio queste esigenze, la serie Hobby Line composta dai modelli Hobby Line 360 e Hobby Line 420.

Il Motocompressore a Benzina Hobby Line 420 è dotato di motore Honda GC 135 4 HP, perfetto per alimentare tutti quegli strumenti, come abbacchiatori pneumatici e forbici pneumatiche, indispensabili per eseguire lavori di potatura, raccolta delle olive e cura della piccola/media azienda agricola. Il Motocompressore Hobby Line 420 è capace di supportare 2 abbacchiatori per la raccolta delle olive e fino a 4 forbici pneumatiche per eseguire i lavori di potatura e raccolta.

Il Motocompressore a Benzina Hobby Line 420 è pratico da utilizzare e di semplice manutenzione, per questo motivo può essere impiegato per lavori di giardinaggio, manutenzione aree verdi, di condomini, ma anche pulizia di grondaie e in tutte quelle situazioni di manutenzione della propria abitazione dove serve aria compressa.

Per far conoscere il motocompressore Hobby Line 420, Lisam ha realizzato dei video dedicati al suo utilizzo, come la procedura di avviamento e il cambio d’olio.

In particolare, per avviare correttamente il motocompressore Hobby Line 420 è necessario aprire il rubinetto di spurgo posto sotto il motocompressore, aprire l’aria e dare gas, tirando l’impugnatura di avviamento.

Per quanto riguarda invece il cambio dell’olio, questo va eseguito dopo le prime 20 ore di funzionamento con olio API S E 10 W 30. Una volta svitato il bullone per la fuoriuscita dell’olio con una chiave del 12, svitare il tappo per il rabbocco ed eseguire il cambio olio. Sarà poi opportuno eseguire i successivi cambi dell’olio ogni 50 ore di lavoro o ogni 6 mesi.

Hobby Line 420 di Lisam è quindi il motocompressore più adatto per alimentare abbacchiatori e forbici pneumatiche, per dedicarsi in tutta tranquillità al proprio hobby preferito.

No Comments
Comunicati

Armadi per vino: Conservazione del Chianti

Gli armadi per vino Smart Ice sono progettati per conservare la bevanda rispettandone le caratteristiche senza modificare le proprietà gustative.

Il brand, specializzato nella refrigerazione professionale, realizza frigoriferi su misura costituiti da precise peculiarità tecniche per soddisfare in maniera dettagliata le esigenze di ogni cliente.

La qualità delle vetrine espositive refrigerate, però, non basta: anche il cliente deve tenere conto di piccole accortezze per rispettare le proprietà della bevanda.

Uno dei vini che richiede particolare attenzione nella conservazione, è il Chianti, vino rosso prodotto in Toscana rinomato in tutto il mondo per le sue proprietà gustative ricercate.

La bottiglia originale di Chianti deve necessariamente possedere il simbolo del gallo nero sul collo: se è giovane avrà il marchio a bordo rosso; al contrario, se è un riserva, avrà il marchio a bordo nero.

La conservazione del Chianti Classico avviene con la massima cura: la temperatura deve essere costante e deve assolutamente essere al riparo dalla luce, dai rumori e dal calore, oltre che dall’umidità. Inoltre, risulta fondamentale che la bottiglia sia posizionata in modo che il vino possa inumidire il tappo e così, mantenere l’elasticità del sughero che in caso opposto, può ossidarsi a causa di infiltrazioni d’aria.

Dalla longevità del Chianti dipende la durata della conservazione nelle vetrine refrigerate: maggiore è la sua struttura – come nella Riserva – e più lungo dovrà essere il periodo di attesa negli armadi per vino prima di degustarlo nella sua forma migliore.

Per ulteriori informazioni sugli armadi per vino di Smart Ice, visita il sito www.smart-ice.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook.

 

 

No Comments
Comunicati

ItalianWebGallery, “una vetrina” del web design made in Italy.

L’idea nasce con lo scopo di promuovere un’iniziativa che rappresenti un’opportunità per tutti i proprietari/sviluppatori di siti web di presentare i propri lavori in un contesto “italiano” a tutti gli effetti, stimolando la creatività e l’interazione tra utenti.

Per iscrivere il proprio sito è sufficiente andare alla pagina di richiesta, compilare i campi richiesti del form e inviare la domanda. Dopo l’invio di quest’ultima l’utente riceverà un e-mail all’indirizzo comunicato con un link di verifica. In un secondo momento il sistema ci comunicherà i dati inseriti al fine di esaminare il sito proposto per poi procedere alla pubblicazione.

Lo Staff di Italian Web Gallery tiene a precisare che NON si tratta di un concorso o di un’operazione a premi, non si vince nulla e non è un servizio a pagamento, per questo non è un servizio garantito e non siamo obbligati ad accettare ogni sito sottoposto alla nostra attenzione.

L’utilizzo di uno stile “povero/neutro” è sembrato la soluzione migliore per presentare al pubblico una lista eterogenea di stili e colori derivanti dagli screenshots di molti siti, garantendo così trasparenza e imparzialità di giudizio. E’ possibile caricare un numero illimitato di siti, basta che venga ogni volta inoltrata la richiesta attraverso il link che viene inviato via e-mail dopo la compilazione del form.

Cordialmente ,
Lo Staff Italian Web Gallery

 

ItalianWebGallery è presente al seguente indirizzo:
http://www.italianwebgallery.it/

No Comments
Comunicati

Costa Crociere 2012: le novità per l’inverno.

È appena partita la nuova iniziativa promossa da Costa Crociere 2012, che in collaborazione con Francorosso by Alpitour, ha deciso di promuovere una nuova tipologia di vacanza, un’esperienza che concilia la crociera con un soggiorno di una settimana. Meta di questa nuova tipologia di vacanza sono i Caribi. Si avrà dunque la possibilità di visitarli sotto due punti di vista differenti, comodamente a bordo di una nave della flotta Costa e sdraiati sulle sue incantevoli spiagge ospiti di resort di tutto merito. Quella della Crociera Caraibi è un’occasione da non perdere per chi volesse avere più tempo a disposizione per visitare questi luoghi unici. La Costa Luminosa avrà il piacere di portare i suoi ospiti verso i Caraibi seguendo l’itinerario “Le Perle del Caribe”. Lungo il percorso i crocieristi potranno godere delle sue bellezze in tutta calma, approfittando quindi anche del soggiorno di una settimana, presso i villaggi Alpitour e Francorosso, come Sea Club Dreams e Villaggio Bravo Viva Dominicus Palace.

Questa nuova campagna promozionale sta riscuotendo già molto successo, e tanti sono interessati ad approfittare di questa imperdibile iniziativa. Per avere le informazioni necessarie per poter partire in sicurezza, tanti sono i siti on line che offrono dettagli sulla promozione Crociera ai Caraibi, come www.lastminutebest.it, portale che garantisce tanti sconti e agevolazioni, oltre che offerte e promozioni.

No Comments
Comunicati

Invio newsletter white label per agenzie, da oggi senza investimenti con VOXmail Agency Edition.

VOXmail rinnova la versione Agency Edition, rivolta ad Agenzie di Comunicazione e Web Agency che, senza grossi investimenti, vogliano fornire un PROPRIO servizio di newsletter o effettuare campagne di email marketing per i propri clienti senza gli oneri della gestione e senza rinunciare alla visibilità del proprio brand.

A pochi giorni dal terzo compleanno, VOXmail lancia una nuova versione del servizio Agency Edition.
La principale novità consiste nella completa automazione del processo di attivazione, upgrade e rinnovo.

Agenzie di comunicazione e Web Agency potranno proporre ai clienti un servizio di email marketing dedicato, recante il proprio brand. La modalità self-service ha il duplice vantaggio di abbassare drasticamente i costi di gestione, permettendo l’inserimento a listino di nuovi pacchetti entry-level, e di annullare i tempi di attivazione. In pochi minuti sarà possibile iscriversi ed attivare un servizio newsletter dedicato alla propria attività e ai propri clienti senza alcun intervento da parte del team di VOXmail.

La nuova Agency Edition ha un listino prezzi dipendente dal numero di contatti gestibili complessivamente dalle redazioni attivate, permette all’agenzia di personalizzare nome del servizio, logo e dominio e prevede la possibilità di attivare fino a 5 redazioni per i propri clienti. In qualunque momento è possibile, direttamente da pannello di controllo, effettuare upgrade a fasce di utenti superiori o acquistare pacchetti di redazioni aggiuntive in modo tale che l’agenzia possa reagire alle richieste del cliente senza mai esporsi con investimenti a lungo termine o senza certezza di ritorno dell’investimento fatto.

La nuova Agency potrà essere acquistata sia in abbonamento trimestrale che in abbonamento annuale ed è sempre possibile passare da uno all’altro in fase di rinnovo.

Altra importante novità è l’introduzione di una versione completamente gratuita che permette di testare il servizio in tutti i suoi aspetti, senza limiti di tempo, con il solo vincolo di poter gestire un massimo di 100 contatti. E’ quindi possibile inserire loghi e nome del proprio brand e creare un account cliente così da rendersi conto, senza alcun investimento, di cosa si potrà offrire ai clienti.

Agenzie di comunicazione, web agency e hosting providers potranno, da oggi, erogare il PROPRIO servizio di newsletter: la registrazione è immediata, gratuita e senza alcun impegno. Il team tutto italiano di VOXmail sarà sempre a disposizione ogni qual volta un cliente porrà quesiti ai quali l’agenzia non sa o non può dare risposta.

Nonostante questa rivisitazione della Agency Edition in versione completamente self-service, VOXmail continuerà ad erogare anche anche la Agency Edition tradizionale per tutti coloro che abbiano necessità di personalizzazione o integrazione non previste dalla versione automatizzata!

VOXmail è un servizio di gestione newsletter nato a fine 2008 e in continua evoluzione, pensato principalmente per clienti che vogliono avere un sistema semplice, veloce e flessibile per gestire le proprie campagne di email marketing con costi molto ridotti o, con alcune limitazioni, anche gratuitamente!

No Comments
Comunicati

LA VITA DI 130 MILIONI DI DONNE E DEI LORO BAMBINI E’ ANCORA A RISCHIO A CAUSA DEL TETANO NEONATALE

  • By
  • 6 Ottobre 2011

 P&G al fianco dell’UNICEF nella lotta contro la mortalità infantile con la campagna

INSIEME CONTRO IL TETANO NEONATALE. Obiettivo: contribuire all’eliminazione di questa malattia mortale in 39 Paesi in via di sviluppo

P&G, da sempre a fianco delle mamme e dei loro bambini in tutto il mondo, sostiene l’UNICEF nella lotta contro la mortalità infantile e, insieme, lanciano la seconda edizione della campagna Insieme contro il tetano neonatale. Obiettivo: contribuire all’eliminazione del tetano neonatale in 39 Paesi in via di sviluppo dove questa malattia è ancora responsabile della morte di 59.000 bambini ogni anno. L’edizione 2011 supporta l’iniziativa dell’UNICEF Vogliamo Zero che ha l’obiettivo di portare a zero il numero di bambini che muoiono a causa di malattie prevenibili entro i primi cinque anni di vita.

Il tetano neonatale è una malattia debellata da decenni nei Paesi sviluppati, ma ancora presente in 39 Paesi del mondo, soprattutto nelle aree più disagiate e difficili da raggiungere dove le cure sanitarie di base non sono garantite. Pur essendo facilmente prevenibile attraverso programmi di vaccinazione, rappresenta ancora oggi per milioni di donne e i loro bambini un pericolo di morte. Ogni 9 minuti muore un bambino a causa del tetano neonatale e 130 milioni di donne e dei loro neonati sono a rischio di contrarre questa malattia durante il parto.

Così afferma la Dottoressa Rownak Khan, Senior Immunization Specialist dell’UNICEF: “Ogni 9 minuti, un bambino muore a causa del tetano neonatale. Ma la dura realtà è che queste morti potrebbero essere prevenute grazie a una semplice vaccinazione. L’obiettivo dell’UNICEF è di eliminare il tetano neonatale entro il 2015. Per tutte le donne che hanno perso i loro neonati a causa di questo killer, c’è una piccola consolazione, con il tuo supporto, possiamo aiutare e proteggere 130 milioni di donne e dei loro bambini che sono ancora a rischio, in modo che le famiglie che vivono nei Paesi in via di sviluppo non debbano più subire la morte a causa del tetano neonatale”.

A livello globale, P&G è al fianco dell’UNICEF nella lotta al tetano neonatale dal 2006 con l’obiettivo ambizioso di eliminare questa malattia entro il 2015. Un obiettivo che grazie al contributo e alla collaborazione di tutte le mamme dei Paesi sviluppati possiamo raggiungere. In Italia, grazie alla sensibilità di tantissime famiglie italiane che hanno aderito alla campagna del 2010, P&G ha donato 15.286.120 vaccini all’UNICEF.

Dal 1 ottobre al 31 dicembre 2011 tutti potranno aderire alla campagna che si svolgerà nei  supermercati e ipermercati del territorio nazionale: 1 confezione=1 vaccino. Per ogni confezione di prodotto partecipante all’iniziativa venduta, P&G donerà all’UNICEF l’importo necessario per l’acquisto di una dose di vaccino antitetano. P&G sostiene la campagna attraverso i suoi marchi noti e apprezzati da milioni di famiglie italiane: a fianco di Dash, che dal 1987 promuove campagne di responsabilità sociale, partecipano Gillette, Pantene, AZ, Fairy, Bolt, Mastro Lindo, Ambi Pur, Oral-B, Swiffer, ACE e Viakal.

Sami Kahale, Presidente e Amministratore Delegato P&G, afferma: “E’ inaccettabile che si verifichi ancora oggi una tragedia di queste dimensioni. Non solo per le sue tragiche proporzioni ma anche perché può essere facilmente prevenuta. P&G condivide con l’UNICEF l’impegno nel promuovere il benessere e la salute dei bambini, per questo ha deciso di lanciare nuovamente questa  campagna con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di mamme per vincere insieme all’UNICEF questa sfida.”

Roberto Salvan, Direttore Generale dell’UNICEF, sostiene: “P&G è senza dubbio un alleato strategico dell’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile. E’ con piacere che possiamo anticipare che, grazie anche al prezioso contributo di P&G, l’UNICEF entro il 2011 riuscirà a eliminare il tetano in 7 dei 26 paesi a cui sono stati destinati i fondi raccolti con questa iniziativa. Ridurre a zero il numero di bambini al di sotto dei 5 anni che muoiono per malattie prevenibili è possibile. Noi vogliamo zero. E con questa ambizione lavoriamo quotidianamente in oltre 150 paesi nel mondo”

Madrina della campagna 2011, Valeria Mazza, imprenditrice, modella, ma soprattutto donna e mamma impegnata nel sociale: “Sono fiera di promuovere la nuova edizione della campagna contro il tetano neonatale. Conosco bene l’Italia e so che risponde in modo molto generoso agli appelli di aiuto. Davanti a un dramma, siamo tutti chiamati a fare qualcosa, perché anche per le donne che vivono in aree disagiate del mondo il parto sia un momento di gioia e di felicità e che non metta più a rischio la vita della mamma e del suo bambino”.

Nell’edizione 2011, accanto alla campagna sostenuta attraverso i marchi, è stata creata una iniziativa speciale on line in collaborazione con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani con l’obiettivo di coinvolgere  e sensibilizzare un pubblico ancora più vasto.  Dal 17 ottobre al 31 dicembre prenderà infatti il via una gara di solidarietà online che avrà come protagonista la scultura luminosa “Madre Natura”, l’opera che Marco Lodola ha dedicato alla campagna. Accanto alla possibilità di sostenere on line la campagna 1 bacio=1 vaccino che permetterà ad ognuno di inviare simbolicamente un bacio virtuale a fronte del quale P&G donerà all’UNICEF un vaccino (senza costo quindi per per chi partecipa solo con un “clic”), l’utente avrà anche la possibilità di segnalare un comune italiano a cui donare la scultura luminosa. Il comune che al termine della campagna avrà ottenuto il maggior numero di preferenze, riceverà dall’UNICEF la scultura luminosa di Marco Lodola. La campagna sarà online con il sito www.missionebonta.it e la pagina Facebook dedicata.

Maria Luisa Tezza, Delegata alla famiglia ANCI: “I bambini sono il futuro e la speranza dell’umanità. Bisogna promuovere e garantire il diritto alla salute delle future generazioni, a qualsiasi latitudine. Solidarietà internazionale e responsabilità sociale sono i principi che animano l’adesione dell’Anci alla campagna nella convinzione che il coinvolgimento degli enti locali, sia fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo di interessare un pubblico sempre più ampio e incrementare l’adesione alla campagna in una gara di solidarietà online semplice ed efficace”.

Nelle parole di Marco Lodola, l’emozione nel creare un’opera dedicata a un’iniziativa che ha l’obiettivo di salvare le vite di tante mamme e bambini del mondo: “Figlio di madre natura. Prima di tutto perché i primi passi dell’uomo sono insieme a te. La donna luminosa solleva il bambino in alto come un trofeo, un omaggio alla vita che è più forte di ogni cosa, è la luce sulle tenebre. La donna ed il figlio hanno i colori dell’arcobaleno, con l’azzurro del cielo e della speranza. E’ il pensiero positivo che vince su ogni cosa”.

Nella campagna 2011 sono state attivate quindi diverse iniziative sul territorio, dalla sensibilizzazione in collaborazione con le principali catene della grande distribuzione alla  campagna on line con l’ANCI. Con l’obiettivo ambizioso di ottenere lo stesso risultato dell’anno precedente e la speranza, che grazie alla sensibilità di tutti, si possa superare.

No Comments
Comunicati

Intervista a Bruno Vettore, Tree Real Estate dell’Immobiliare italiano

Quali sono le tendenze del Mercato immobiliare in Italia ? Quali le prospettive ? Che peso si da’ alla Formazione, all’Innovazione, alla Cultura collaborativa, alle Tradizioni di un settore che impatta, come tutte le professioni, con le trasformazioni indotte dalla tecnologia e dalle metodologie ad essa applicate ? Raffaele Racioppi intervista Bruno Vettore, una di quelle poche persone attive nell’ Immobiliare italiano capaci di tenere il polso del Mercato oltre singoli interessi d’attività.

Intervista di Raffaele Racioppi, Project Manager Condivisione Immobiliare, a Bruno Vettore.

Bruno VettoreBruno Vettore è uno dei più noti e stimati manager del real estate italiano. Attualmente è vicepresidente e Amministratore Delegato di Gabetti Franchising Agency, Presidente di Grimaldi Immobiliare e Amministratore Delegato della Holding Tree Real Estate a cui fanno capo le reti franchising di Gabetti, Grimaldi e Professionecasa.

Profondo conoscitore del sistema commerciale franchising, Vettore è unanimemente apprezzato per la sua determinazione, per la passione, per la chiarezza delle sue idee e per un metodo di lavoro rigoroso e mirato all’ottenimento dei risultati, come dimostrano ampiamente i successi collezionati in oltre 25 anni di attività. Nella sua carriera ha percorso l’intera ascesa professionale all’interno di reti immobiliari, da semplice agente immobiliare a manager di importanti marchi, a imprenditore, acquisendo così una conoscenza specifica di tutti gli aspetti operativi e gestionali dei network.

Trovi allineato l’attuale scenario operativo del RE italiano in considerazione delle evoluzioni tecnologiche e metodologiche che stanno impattando e trasformando tutte le professioni ?

Ritengo che l’attività operativa delle agenzie immobiliari non abbia ancora recepito completamente tutte le potenzialità delle nuove tecnologie. Nello scenario attuale la maggior parte degli operatori adottano metodologie antiquate e poco adatte al “nuovo cliente”. Personalmente ritengo che molti passi avanti si debbano compiere al fine di affiancare alle tradizionali fasi del lavoro anche una importante componente culturale e una metodologia più consona alle esigenze del mercato attuale e futuro.

Come si posiziona Tree Re nei confronti delle richiesta di innovazione del RE italiano?

Tree Re, con i suoi network Gabetti, Grimaldi e ProfessioneCasa è molto attenta alle innovazioni, da implementare in un sistema costituito da varie componenti umane e di servizio. Un sistema che deve trovare una giusta sintesi, un perfetto equilibrio, tra la tradizione e l’innovazione, tra la stabilità ed il cambiamento. Tree Re è la ricerca di questo ideale. Tre Realtà indipendenti coese verso un obiettivo comune. Tre network Distinti ma non Distanti.

“Distinti ma non Distanti” mi piace molto, puoi approfondirci il concetto?

Questo “slogan” riassume sostanzialmente la filosofia del nostro sistema che io definisco “il network dei network”. I nostri brand hanno un posizionamento di mercato diverso e le agenzie che utilizzano i nostri marchi hanno storie, provenienze e filosofie distinte. Ma nel contempo il terreno delle collaborazione professionale e della condivisione è sempre più fertile e sta portando una crescente soddisfazione a tutte le componenenti del sistema.

Tree RE è il primo Network nazionale multirete ad abbracciare l’MLS come elemento aggregante e di business, la formazione ricoprire un ruolo fondamentale nella trasmissione e nella diffusione della cultura collaborativa. Che azioni formative prevedi di attivare?

La formazione ha un ruole centrale e fondamentale. Non tanto dal punto di vista tecnico, peraltro importante e necessaria, ma soprattutto sul piano della “evoluzione culturale”. Solo e soltanto che comprende i meccanismi della condivisione ne può trarre i benefici. Le nostre azioni formative saranno quantitativamente imponenti e qualitativamente raffinate ed incisive.

Ti piace l’idea di condivisioneimmobiliare.it il Real Estate Innovation Lab?

E’ sicuramente un’ottima idea nell’ambito di quella evoluzione culturale alla quale alludevo in precedenza. Ritengo che potrà sicuramente contribuire al cambiamento e favorire la collaborazione tra operatori allo scopo evidente di incrementare il business.

Dal 1983 al 1994 Vettore è stato agente immobiliare prima e pluriaffiliato poi. Nel 1995 ha assunto la carica di Direttore Franchising Tecnocasa, dando un forte contributo all’organizzazione e allo sviluppo della rete ed operando per la divulgazione di tematiche formative. Ha creato la Scuola di Formazione Tecnocasa, una vera e propria scuola interamente dedicata alla formazione ed all’addestramento di nuovi agenti immobiliari. Si stima che più di diecimila persone abbiano frequentato i suoi corsi .

Dal 1998 al 2002 è stato inoltre Presidente di Assofranchising, l’associazione che raccoglie le principali reti di affiliazione commerciale di tutti i settori.

Nel 2003 è diventato Direttore Generale di Pirelli Re Franchising, di cui ha curato lo start up con risultati sia quantitativi che qualitativi apprezzati da tutti gli operatori del settore, ovvero raggiungendo in un triennio l’obiettivo dei 1000 contratti di affiliazione e oltre 600 agenzie operative.

Nel 2006 diventa amministratore delegato e azionista di Grimaldi Franchising spa.

Nel 2009 assume la carica di vicepresidente e Amministratore Delegato di Gabetti Franchising Agency, curando tra le altre cose la trasformazione della rete diretta in rete in franchising, ridefinendo quindi il modello di business.

Nel 2011 assume la carica di Presidente di Grimaldi Immobiliare e diventa Amministratore Delegato di Tree Real Estate, la holding che controlla i network Gabetti, Grimaldi e Professionecasa. Il gruppo conta oltre 1.500 agenzie in franchising per un totale di circa 5000 operatori.

Il 28 aprile 2011 riceve dal Prefetto di Milano l’onerificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferita con decreto del 27 dicembre 2010 dal Presidente della Repubblica.

No Comments
Comunicati

Freesportshop – Vendita Pattini Artistico

Freesportshop Vendita Pattini Arstico – Freesportshop è il primo sito in Italia che vende esclusivamente sul Web soltanto prodotti relativi al pattinaggio: Pattini completi, accessori e ricambi sia per il pattinaggio artistico che per il Freestyle ed il Fitness.
Sono disponibili su Freesportshop tutti i modelli di pattino più recenti, ma anche alcuni dei modelli delle precedenti edizioni in vendita a prezzi scontati, all’interno del catalogo si trovano inoltre i più svariati accessori come copripattini, calze e calzini, ma anche ruote di ogni colore, dimensione, durezza e diametro, ruote differenti per ogni tipologia di suolo.
Tra i ricambi sono di fondamentale importanza i telai e le scarpe per pattini professionali sia da avviamento all’agonismo che adatti al libero ed agli obbligatori di artistico.

L’innovativo sito di e-Commerce italiano Freesportshop dà quindi la possibilità di acquistare con pochi e semplici click, direttamente da casa, tutta l’attrezzatura per il pattinaggio, per l’allenamento e per le esibizioni di pattinaggio artistico, il tutto a prezzi a dir poco vantaggiosi rispetto al negozio, Freesportshop opera esclusivamente sul web e non dispone quindi di un punto vendita vero e proprio ma garantisce comunque un servizio ottimale e soprattutto la consegna della merce nel giro di pochi giorni.

No Comments
Comunicati

Guardarsi attorno per trovare come investire al meglio i propri risparmi

  • By
  • 6 Ottobre 2011

Tra i nuovi tipi di investimenti interessanti che si possono trovare effettuando un'accurata ricerca, meritano senz'altro qualche parola le mini centrali idroelettriche.
Si tratta di un progetto che mira alla realizzazione di piccole centrali idroelettriche: che hanno una potenza installata bassa in rapporto a quelle classiche, e necessitano quindi di impianti di dimensioni più piccole e che si posizionano su un fiume, sfruttando l'acqua di un canale laterale, senza aver bisogno di dighe come le centrali idroelettriche classiche. Sono pensate per dare energia a zone dove sarebbe eccessivamente costoso il collegamento ad una rete, o che non risultino servite dalla rete elettrica nazionale, ma inoltre, necessitando di spazi di installazione ridotti, ed avendo un basso impatto paesaggistico, per produrre energia da immettere poi in rete come energia derivante da fonti energetiche a basso costo alternative.
Effettivamente, grazie al basso impatto paesaggistico e ambientale, ai lavori di costruzione sono necessari alquanto contenuti, e all'uso di una fonte rinnovabile quale l'acqua, risultano annoverate fra le fonti di energia rinnovabili a basso costo. La Invest Better è un'azienda che unisce esperti di finanza e che lavora nella ricerca di investimenti nuovi, un po' diversi da quelli che solitamente vengono offerti dalle SIM e dalle banche, ma che danno spesso occasioni di guadagno maggiori. La Invest Better pubblicizza quindi gli investimenti che, in base alle proprie ricerche, ritiene siano allettanti, nell'intento di dare un servizio utile a colui che avesse dei risparmi che vuole investire e intende farlo al meglio. Visitate quindi il sito per trovare le occasioni del momento.

No Comments