Daily Archives

28 Settembre 2011

Comunicati

ORTE – AL VIA LE LEZIONI PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA COMUNALE

ORTE – AL VIA LE LEZIONI PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA COMUNALE

Orte (VT). Sabato I ottobre riprenderanno le lezioni presso la Scuola di Musica Comunale, sotto la Direzione Artistica di Armando Fiabane e Massimiliano Carlaccini.
Per l’anno 2011-2012 sono attivati, per la sezione classica, i corsi di pianoforte, organo,violino, chitarra, flauto, flauto dolce, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, canto; per la moderna, pianoforte, chitarra elettrica, contrabbasso, basso elettrico, batteria, percussioni, sax, tromba, trombone, fisarmonica.
In particolare, si segnalano i laboratori di musica antica, musica classica, musica moderna e big band; i corsi di propedeutica musicale per bambini fino a sei anni e quelli di teoria e solfeggio.
Il calendario dei corsi terminerà il 31 maggio 2012.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria della Scuola di Musica Comunale (orario di apertura: 15-19)
Palazzo Archi – via Principe Umberto, 16
01028 Orte (VT)
Telefax 0761 402893
[email protected]

L’idea di costituire in Orte una Scuola di Musica Comunale nasce negli anni Novanta su sollecitazione di alcuni amministratori locali e di alcuni responsabili di associazioni culturali: un progetto ambizioso che avrebbe unificato le due scuole di musica allora attive, quella della Banda e quella curata dall’Associazione Culturale “Giulio Roscio”.
Se pensiamo che le nomine del Presidente e del Direttore Artistico sono le stesse per la Banda Musicale e per la Scuola, si può capire che per anni Banda e Scuola hanno costituito un unico corpo che, in quanto tale, ha espresso un’attività culturale nel territorio di grande valore e qualità. Basti pensare che questo unico corpo si è addossato l’impegno del restauro dell’organo storico della Cattedrale di Orte; ha partecipato al Festival Barocco di Viterbo; ha riportato alla luce con uno storico concerto la tradizione musicale della Cappella della Cattedrale di Orte; è stata invitata dalla Fondazione Valentino Bucchi a presentare i risultati del restauro dell’organo storico nell’ambito di un seminario sugli antichi organi del Lazio; ha organizzato la presentazione di tre libri tra cui l’ultima pubblicazione di Don Delfo Gioacchini “Monsignor Tenderini”; ha valorizzato nuove esperienze musicali attraverso la creazione di nuove formule compositive e il tutto è servito ad ampliare il panorama musicale locale, dandogli uno spessore che prima non esisteva; ha organizzato inoltre una quantità di concerti strumentali e vocali che sarebbe qui lungo enumerare.
La Scuola e la Banda hanno stimolato un innegabile processo culturale i cui frutti non sono ancora tutti percepibili, ma non si può disconoscere che esse abbiano avuto un ruolo di promozione fino ad oggi sconosciuto.

No Comments
Comunicati

ORTE – CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI FINO A 6 ANNI

CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI FINO A 6 ANNI

La Scuola di Musica Comunale di Orte ha attivato un corso rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari per farli avvicinare facilmente al mondo della musica.
Le materie del corso prevedono:
· Attività elementari per lo sviluppo dell’orecchio, della percezione del suono, della memoria musicale;
· Acquisizione dei primi elementi della lettura ritmica e melodica nella prospettiva di un’alfabetizzazione musicale di base;
· Attività per un uso corretto della voce;
· Sviluppo del senso ritmico, attraverso piccole e semplici forme di danza;
· Canti, filastrocche, giochi musicali.

Finalità del corso, che sarà articolato in lezioni di un’ora a cadenza settimanale, è la promozione di attività di insieme attraverso la costituzione di un coro di bambini e la preparazione allo studio di uno strumento musicale.
Al termine del corso, in base alle attitudini degli allievi, a cura e spese della Scuola verrà assegnato uno strumento a fiato che potrà essere studiato al compimento del ciclo di propedeutica.

Per la definizione del calendario delle lezioni è previsto un incontro (bambini, genitori e docenti) per giovedì 29 settembre, alle ore 18, presso la sede della Banda Musicale in piazza Federico Fratini, 8.
Per informazioni telefonare ai numeri 0761.402893 e 333.2214656.

“Incontri Mediterranei” – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Tel. 0761 402893 – 339 1803561
[email protected]
www.cittadiorte.it

No Comments
Comunicati

La rete e i piccoli prestiti senza busta paga

Online esistono vari tipi di presiti e troviamo anche i piccoli prestiti senza busta paga che risultano essere destinati a individui che non hanno un impiego e hanno bisogno un una somma di denaro limitata.

I piccoli prestiti senza busta paga non possono superare una determinata somma e per questo motivo sono interessanti per chi necessita di denaro per fare acquisti ridotti.

Per ottenere i piccoli prestiti senza busta paga bisogna dare garanzie all’istituto di credito e queste garanzie possono essere individuate in un edificio di proprietà o in un garante.

I piccoli prestiti senza busta paga sono maggiormente facili da ricevere perchè sono relativi a quantità di denaro limitate ma le garanzie da dare devono essere comunque valide

In rete possiamo individuare ulteriori informazioni sul piccoli prestiti senza busta paga presenti in questo periodo online. Si tratta di risorse sicuramente utili per chi vuole capire meglio il funzionamento dei piccoli prestiti senza busta paga e individuare in questo modo le offerte migliori tra quelle disponibili in rete in questo momento che sono numerose.

I prestiti senza busta paga rappresentano infatti una categoria di prestiti sempre più ricercata e quindi iil numero di offerte disponibili è in aumento e alcune sono molto interessanti.

No Comments
Comunicati

PERCHE’ SCEGLIERE L’ALLUMINIO PER COSTRUIRE INFISSI?

L’Alluminio è un metallo duttile color argento, si estrae principalmente dai minerali di bauxite, ha un aspetto grigio argento a causa del leggero strato di ossidazione che si forma rapidamente quando è esposto all’aria e che previene la corrosione in quanto non solubile, infatti non si corrode ne si deteriora, gli elementi costruttivi resistono per tutta la vita senza bisogno di manutenzione, la superficie esterna si mantiene uguale come il primo giorno.

È molto leggero, ha un peso specifico di circa un terzo dell’acciaio, o del rame, è malleabile, duttile e può essere lavorato facilmente garantendo comunque una grande resistenza, inoltre è ecologico ovvero anche in caso di incendio non sprigiona alcuna sostanza dannosa per l’ambiente.

Ma forse non tutti sanno che le caratteristiche di questo eccellente metallo rimangono invariate all’infinito, infatti l’alluminio può essere riciclato al 100% e infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali, ovvero quando dall’essere alluminio primario il metallo acquista la definizione di “alluminio da riciclo” o “alluminio secondario”.

Produrre da zero l’alluminio ha un costo energetico di 13 kWh/kg mentre la produzione di alluminio riciclato abbatte questo costo del 95%, considerando che nel mondo si producono circa 31 milioni di tonnellate di alluminio all’anno, di queste 7 milioni di tonnellate vengono dal riciclaggio.

In particolare in Italia, Paese privo di miniere di bauxite, ha sopperito alla mancanza di materia prima divenendo eccellente nell’industria del riciclo (è al terzo posto nel mondo dopo USA e Giappone a pari merito con la Germania), oggi le aziende che vi si dedicano sono circa 200 e hanno un giro d’affari di 11 milioni di euro.

L’alluminio riciclato pre-consumo (che rappresenta circa la metà del totale recuperato) viene ottenuto da rottami provenienti da scarti di produzione e lavorazione (scaglie, trucioli, polveri, residui di taglio), oppure da prodotti con difetti di fabbricazione non idonei alla distribuzione.
Buona parte dell’alluminio riciclato post-consumo arriva dal settore dei trasporti (da cui è possibile recuperare circa il 90-95% della materia prima impiegata). Altri campi importanti sono quello edile, soprattutto per il recupero degli infissi, e quello degli imballaggi.

Le caratteristiche dell’alluminio riciclato sono del tutto simili a quelle del materiale primario, perciò una volta depurato da corpi estranei e rifuso in lingotti, viene riutilizzato in tutti i processi di lavorazione a cui è sottoposta anche la materia prima vergine e normalmente reimpiegato per la realizzazione di beni durevoli indirizzati verso gli stessi comparti industriali da cui provengono i rottami.

I processi legati al recupero dei rottami per la creazione di alluminio riciclato, sono inoltre caratterizzati da un notevole risparmio energetico e una forte riduzione dei gas serra, infatti la produzione di un kg di alluminio secondario richiede un fabbisogno energetico equivalente al 5% di quello necessario per ricavare un kg di metallo vergine a partire dal minerale, nello stesso tempo, grazie al riciclo, vengono eliminati processi ad alto grado di emissioni inquinanti (come l’elettrolisi) e viene di conseguentemente abbattuto circa il 95% delle emissioni climalteranti legate all’estrazione e alla lavorazione del materiale vergine.

In Italia dal trattamento dei rottami di alluminio sono state prodotte 654 mila tonnellate di alluminio riciclato, da ciò è derivato un risparmio energetico pari a 2,3 milioni di tep (tonnellate equivalente petrolio) e sono state evitate emissioni di gas effetto serra pari a 6,5 milioni di anidride carbonica – CO2 equivalente.

QUINDI: PERCHE’ SCEGLIERE L’ALLUMINIO PER COSTRUIRE INFISSI? PERCHE’ E’ UN METALLO ECCELLENTE ED ECOLOGICO!

 La Redazione di Romana Ponzio

No Comments
Comunicati

CRISI AZIENDALE ? E’ ON LINE IL TEST PER L’ANALISI E LA VALUTAZIONE AZIENDALE

Ci siamo divertiti un pochino con l’immagine che abbiamo scelto per questo servizio perché tra i nostri valori c’è una profonda passione per il nostro lavoro, che ci piace trasmettere a chi si relaziona con noi …

Un ottimo ed importante punto di partenza per “cambiare” qualcosa è la diagnosi aziendale. Usando una metafora che ben si concilia con le parole solitamente utilizzate per questo strumento quali diagnosi, check-up o analisi, possiamo dire che la diagnosi aziendale non è altro che il controllo dello stato di salute di un’azienda o impresa.

Se continuiamo ad utilizzare tale metafora, si può asserire che … a seconda di ciò che si vuole controllare, pressione o vista, il medico attraverso una serie di specifiche e studiate domande e l’osservazione del corpo, riesce a fare una diagnosi sullo stato di salute del paziente e quindi a prescrivere una specifica terapia.

Se però si presenta un’anomalia, il medico indirizza solitamente il paziente da uno specialista della materia, supponiamo un oculista se il problema riguarda la vista. La stessa cosa accade nelle aziende, che noi consideriamo un soggetto vivente e formato da persone. Come le persone così le aziende, possono essere in salute, ma possono anche ammalarsi e spesso non capire esattamente quale potrebbe essere la malattia. E quindi un buon consulente può diventare lo specialista in materia.

La diagnosi aziendale ha proprio la funzione di analizzare lo stato di salute dell’azienda. Questo vuol dire che il controllo può interessare una o più aree aziendali : la direzione, le vendite, la progettazione, la produzione, l’amministrazione, il marketing, la comunicazione, le risorse umane ed il sistema informativo.

La diagnosi aziendale è un’attività specifica e personalizzata per ogni singola realtà aziendale ed organizzata da consulenti preparati professionalmente e con esperienze collaudate.

La diagnosi aziendale che offre la AB Manager, parte da diversi punti di osservazione,di seguito elencati :

  1. Punto di Osservazione A : Gli incentivi e Premi, misurano il livello di motivazione dei collaboratori a partecipare attivamente al risultato aziendale;
  2. Punto di Osservazione B : Il Clima Organizzativo, misura la qualità dei rapporti tra le persone e dell’entusiasmo presente in azienda ;
  3. Punto di Osservazione C : La Comunicazione Interna, misura la qualità della comunicazione tra i reparti e la collaborazione tra le persone;
  4. Punto di Osservazione D : La Gestione del Denaro, misura con quale lucidità e competenza tecnica vengono gestite le risorse ed i costi;
  5. Punto di Osservazione E : La Pianificazione Strategica, misura quanto si è in grado di pianificare e programmare le attività nel medio periodo;
  6. Punto di Osservazione F : La Struttura Organizzativa, misura la qualità della divisione del lavoro e dei diversi ruoli.

Se nella diagnosi che si riceve si scopre che l’azienda ha una “malattia” è bene sapere cosa si può fare per ritornare in salute. Mettere in pratica la soluzione o terapia è una fase successiva più o meno impegnativa a seconda dell’origine della problematica e dal tempo in cui ha avuto origine. Indispensabile è comunque la volontà dell’azienda di affrontare la terapia.

Ti invitiamo ora a compilare il test cliccando sul link sotto e a riempire il modulo finale con i tuoi dati. Nel giro di 24/48h riceverai la Diagnosi sullo stato di salute della tua azienda. Ricordiamo che il servizio offerto è completamente gratuito e non comporta alcun onere da parte dell’intervistato.

http://www.abmanager.it/analisi-aziendale/diagnosi-aziendale.asp

Per qualsiasi informazione o ”terapia” ti invitiamo a contattarci.

Grazie e Buon Lavoro.

© Simone Carmignani. Questo prodotto o documento è protetto da copyright. La check-list delle domande ed il relativo programma di analisi non possono essere utilizzati o riprodotti, in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la previa autorizzazione scritta del Dott. Simone Carmignani, autore della diagnosi. Le copie, le duplicazioni, la vendita o altre forme di distribuzione di questo prodotto senza una espressa autorizzazione scritta da parte dell’autore, costituiscono violazioni della Legge e sono quindi assolutamente vietate.(legge 633/41 e successive modifiche)

No Comments
Comunicati

Istituto Ciocca: l’eccellenza della Medicina e Chirurgia Estetica a Milano

L’Istituto Ciocca®-Medicina e Chirurgia Estetica di Milano, grazie alle migliori équipe di specialisti del settore e grazie ad una consolidata esperienza e casistica di migliaia di interventi riusciti con successo, è ormai un’istituzione.
I trattamenti di medicina estetica si basano su un programma di anti-aging progressivo, finalizzato a ritardare l’invecchiamento cellulare attraverso trattamenti mirati (botulino, filler riempitivi, peeling, biorivitalizzazione, luce pulsata, liposuzione e trattamento ozono) da ripetere ciclicamente per avere risultati ottimali.
La chirurgia estetica comprende tutti gli interventi chirurgici che migliorano, correggono, o eliminano, malformazioni, imperfezioni e difetti del corpo (rinoplastica, blefaroplastica, lifting del viso, otoplastica, mentoplastica, mastoplastica additiva/riduttiva, liposcultura, addominoplastica) e vengono effettuati con l’obbiettivo di rispettare le giuste proporzioni e caratteristiche del viso e della figura, dando sempre risultati naturali comunque!
L’équipe chirurgica si avvale delle più avanzate e sofisticate tecniche operatorie assicurando interventi sempre meno invasivi e sempre più perfezionati.
ISTITUTO CIOCCA, conosciuto da sempre nel settore della medicina estetica per la competenza e per le prestigiose collaborazioni dei migliori specialisti, ti aiuterà nella tua scelta di miglioramento della tua immagine, oggi così importante nel sociale, per farti ritrovare sicurezza e benessere psicofisico!

Con un primo consulto presso ISTITUTO CIOCCA lo specialista ti farà un’attenta valutazione e ti consiglierà sul percorso da seguire con tecniche avanzate sempre meno invasive e sempre più efficaci, sia per la medicina che per le Chirurgia Estetica, per farti ottenere i risultati migliori che saranno studiati “SU MISURA” per te!

No Comments
Comunicati

BOLLICINE Mon Amour: 12 e 13 Novembre 2011 Rocca dei Rossi a San Secondo (Parma). Appuntamento imperdibile!

 

 

 

 

 

Bollicine Mon Amour: 12 e 13 Novembre 2011, Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense (PR): 50 autorevoli produttori da scoprire, 150 vini da degustare all’interno di una affascinanente ed emozionante cornice medievale. Le migliori cuvèe con degustazioni e vendite.

Bollicine Mon Amour 2011un viaggio culturale che guida il visitatore alla scoperta di storie, luoghi e clima delle terre produttricii delle «bollicine». Più di 150 vini italiani e francesi da degustare in una stupenda cornice medievale del ‘500

L’Associazione culturale “Bollicine Mon Amour” organizza con il patrocinio del Comune di San Secondo e della Provincia di Parma questa manifestazione per promuovere e valorizzare le piccole realtà produttive di “bollicine” con metodo classico ed i loro territori, provenienti dalle regioni più vocate di Francia e d’Italia.
Teatro delle giornate legate alla manifestazione è la Rocca dei Rossi di San Secondo con le sue magnifiche stanze del “500” affrescate da vari artisti del manierismo emiliano, teatro sontuoso dove il produttore è il vero padrone di casa ed i visitatori saranno accolti con la dovuta amicizia.

PROGRAMMA        SABATO      12         Ore 11.00 – 20.00
DOMENICA  13         Ore 11.00 – 20.00

INGRESSO          a pagamento
Comprensivo di catalogo, bicchiere, collare porta bicchiere e degustazione.

Il video dell’evento a questo indirizzo: http://www.bollicinemonamour.it/il_video.php

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Valentina Vignali 349.2584656 – Angelo Pezzarossa 393.9031992 –  Ubaldo Vignali 333.9613426
Telefono e Fax 0521 813663
[email protected]

 

Fonte: Operaio del Web

Tel:  +390521606280
www.operaiodelweb.it

No Comments
Comunicati

Commerciale Axer Srl: progettazione impianti geotermici

  • By
  • 28 Settembre 2011

Cerchi una realtà specializzata in quanto concerne la progettazione impianti geotermici di primissima qualità e di ultimissima generazione, ma non sai a chi rivolgerti? Nessun problema da quando è possibile mettersi in contatto diretto con lo staff responsabile di Commerciale Axer Srl, che sarà lieto di fornirti dettagli, chiarimento e delucidazioni di qualsiasi genere, oltre che un valido servizio di assistenza completa, curato nei dettagli da un team di veri e propri professionisti: ci troviamo dinanzi ad un’azienda serie che, nel corso del tempo ha maturato la giusta esperienza da garantire ad una clientela sempre più esigente e pretenziosa, ma al contempo anche soddisfatta sia dei servizi ricevuti che degli acquisti effettuati.

Le prestazioni fornite sono davvero molte e tutte estremamente professionali, caratteristica che ha permesso allo staff di trasformarsi in una sorta di vero e proprio punto di riferimento per il pubblico. Vuoi saperne di più sui vari servizi? Le opzioni sono due: metterti in contatto diretto con lo staff responsabile Commerciale Axer Srl o accedere al suo sito web, nel quale troverai tutti le risposte di cui potresti avere bisogno. Affrettati però, perché si tratta di un’occasione davvero imperdibile, lasciarsela scappare sarebbe sicuramente un vero e proprio peccato.

Link al sito: www.commercialeaxer.it

No Comments
Comunicati

SKY RUNNING & BIKEXTREME IN AVVICINAMENTO. PEDALI ROVENTI SUL GARDA

Cresce l’attesa per la 21.a edizione del 16 ottobre
Ramon Bianchi racconta l’adrenalinico percorso tra Limone (BS), Riva del Garda e Ledro (TN)
Salite, strappi e una discesa da guidare sempre al massimo
Iscrizioni aperte e possibilità di scegliere anche la Combined Race

Estrema nel nome, ma anche nei fatti, parola di biker. Ramon Bianchi, alfiere della Full Dynamix, presenta la Sky Running & BikeXtreme di Limone sul Garda (BS) del prossimo 16 ottobre. “È una gara indubbiamente impegnativa, dove lo spettacolo è assicurato e dove non ci sono tanti momenti per distrarsi”, ha detto l’atleta lombardo, vincitore della BikeXtreme per tre volte, 2010 incluso, quando l’evento affacciato sul Garda bresciano era solamente dedicato alla mtb. Da quest’anno, infatti, gli organizzatori della ASD SS Limonese hanno deciso di aprire le porte anche ai corridori del cielo, aggiungendo alla prova di bici anche una gara di skyrunning (23,5 km per 2.451 metri di dislivello) sulle montagne che sovrastano Limone, a cavallo delle province di Brescia e Trento.
Tornando alla gara di mountain bike, però, dei 40 km circa di percorso Bianchi ne identifica alcuni frammenti cruciali. “Già lungo la prima salita del Ponale si riesce a capire chi è in buona condizione e ti darà del filo da torcere. Non è una vera selezione, perché è un tratto molto lungo in cui ci si può anche far trascinare un po’ dagli altri. Comunque sia, chi pedala nelle posizioni di testa lungo questa salita con ogni probabilità te lo ritrovi davanti fino in fondo.” La vecchia strada del Ponale sale dalla periferia di Riva del Garda, in Trentino, e arriva in Val di Ledro dove si corre poi nei comuni di Biacesa, Prè, Legòs e Molina, fino al Lago di Ledro. “Da qui in poi, l’anno scorso ho praticamente costruito la mia gara. Salendo da Molina di Ledro ci sono alcuni tornanti su cui non bisogna mai perdere il ritmo e fino al passo è un susseguirsi di strappetti e cambi di pendenza.”
Il punto più alto di gara è Bocca dei Fortini a 1.245 metri di altitudine, e da qui si rientra in territorio bresciano. Arrivati in quota, però, non è mica finita perché dopo un single track di alcuni chilometri, un saliscendi dall’alto tasso scenografico ma da percorrere con tutte le attenzioni del caso, ecco la picchiata finale di rientro a Limone. Nella gara 2010, Bianchi qui aveva già accumulato un vantaggio considerevole sul russo campione europeo marathon Alexey Medvedev e sull’austriaco Uwe Hochenwarter, ma la “Chrono Downhill” se la ricorda bene. “Pare davvero un tratto da downhill. È uno spettacolo. Ha una pendenza da brivido e ciò che non gioca a favore di nessuno è il fatto che si arriva a quel punto con oltre tre quarti di gara nelle gambe. Servono lucidità e concentrazione soprattutto in testa, anche perché appena torni a Limone arrivi su un ciottolato che non permette disattenzioni. Mi ricordo che l’anno scorso mi tremavano addirittura le braccia e i polsi su quegli ultimi metri.” Nel 2010 l’atleta di Salò giunse sul traguardo con oltre tre minuti su Medvedev, e la voglia di vincere ancora è forte. “Questo di Limone è un evento particolare, potremmo definirlo ‘di fine stagione’. Ci sono sempre grandi nomi e devo ammetterlo, è la mia gara preferita in assoluto, e non solo perché ho fatto cinque podi. Da sempre è organizzata molto bene sia sul lungolago, sia lungo l’intero percorso.”
Manca ancora qualche settimana allo start della 21.a Sky Running & BikeXtreme, le iscrizioni sono in continuo divenire, e Ramon Bianchi ha assicurato che vorrà esserci. Nell’albo d’oro della competizione lombarda si leggono tanti altri big delle ruote grasse come il già menzionato Medvedev (primo nel 2008 e 2009), Johann Pallhuber, Marzio Deho, Martino Fruet, Elena Giacomuzzi, Michela Benzoni o Lorena Zocca (vincitrice lo scorso ottobre).
Alla Sky Running & BikeXtreme 2011 anche gli amatori saranno i benvenuti, perché da sempre l’evento gardesano lo si può vivere anche senza ambire alle zone alte di classifica, ma semplicemente sfidando amici, colleghi o familiari in una giornata di sano sport e grande divertimento.
Le iscrizioni alla Sky Running & BikeXtreme del 16 ottobre sono aperte ed esiste l’opportunità di registrarsi alla Combined Race, la nuova combinata dove ogni biker potrà scegliere di fare squadra con uno skyrunner e la classifica finale sarà “di coppia”.
Sul sito www.skybikextreme.it si possono ottenere tutte le informazioni del caso.

No Comments
Comunicati

Deposito Brevetti, quanti ne registrano le grandi aziende

Il deposito brevetti è una pratica che, specialmente negli ultimi anni, le grandi aziende, soprattutto nel campo dell’elettronica, utilizzano parecchio per preservare le proprie innovazioni tecnologiche dalla concorrenza. In molti conoscono questa pratica soprattutto rispetto alle cause giudiziarie, alcune delle quali ancora in corso, tra le grandi aziende della telefonia mobile, specialmente dopo l’esplosione degli smartphone come iPhone e Android.

Apple infatti è stata accusata di aver effettuato il deposito di brevetti appartenenti ad altri suoi fornitori o a competitor che producono telefoni concorrenti all’iPhone. Con l’avvento degli iPad e di tutti i suoi concorrenti questa guerra si è fatta ancora più combattiva. Tutti citano in giudizio i concorrenti i quali, nella maggior parte dei casi non solo incassano il colpo ma rincarano la dose, citando a loro volta l’azienda.

Oltre alla guerra del deposito brevetti c’è quella della registrazione di nomi sotto copyright. La più famosa è la registrazione da parte di Apple del suo sistema operativo, iOS, considerato da molti troppo generico e dunque poco adatto a rappresentare un unico dispositivo.

L’ultimo avvenimento è la negazione del deposito del brevetto, effettuato sempre da Apple, per il multi-touch, il celebre sistema, introdotto per primo proprio dalla società di Cupertino, che consente di interagire con gli schermi dei telefoni cellulari con più di un dito della mano, potendo dunque allargare lo schermo o evidenziando un contenuto. Il brevetto, depositato da Apple nel 2007, è stato rifiutato dall’autorità competente con motivazioni relative proprio alla genericità dell’oggetto della registrazione.

Una diatriba, quella del deposito brevetti e registrazione di marchi, che non accenna a placarsi tra le multinazionali della tecnologia.

No Comments
Comunicati

ProgeSOFT presenta le novità al SAIE 2011

ProgeSOFT sarà presente al SAIE di Bologna (dal 05 al 08 ottobre 2011 – Pad. 33 Stand E42-F39) dove presenterà le novità che propone.

Innanzitutto presenterà la nuova versione di progeCAD 2011 Professional, il CAD 2D/3D in formato nativo DWG, già compatibile con tutti i formati DWG e Windows Seven e dotato di una serie di tool esclusivi (come il convertitore da PDF, il vettorializzatore e l’esportazione in Google Earth) che lo rendono uno strumento unico e versatile.

Tra le varie novità, nella nuova versione di progeCAD è stato implementato Easy-Arch, un plugin architettonico che incrementa la produttività e facilita la progettazione degli interni fornendo oggetti parametrici per una semplice e rapida creazione delle componenti architettoniche come muri, porte, finestre, aperture, tetti, scale e molto altro.

Verrà presentato anche iCADMac, la nuova proposta per tutti gli utenti che lavorano con Mac e sono alla ricerca di un CAD Alternativo. iCADMac è il nuovo software che permette  agli utenti di lavorare in formato nativo DWG su Mac OS X senza alcuna difficoltà.

Sarà possibile avere informazioni anche su progeCAD Architecture, un completo software BIM per la progettazione architettonica di edifici civili e industriali che soddisfa tutte le esigenze degli architetti per la creazione di modelli, rendering e passeggiate virtuali.

Per tutta la durata dell’evento, presso il padiglione 33stand E42-F39, i tecnici progeSOFT saranno a disposizione degli utenti per mostrare le potenzialità dei nuovi software.

“Presentare in anteprima proprio al SAIE 2011 il nuovo plugin architettonico Easy-Arch, è per noi una grande soddisfazione”, ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia, “perché tutti gli utenti che passeranno a trovarci potranno rendersi conto che disegnare con progeCAD non è mai stato così facile”.

ProgeSOFT
progeSOFT è una software house specializzata da 20 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design). È un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.
È possibile contattare progeSOFT attraverso i siti www.progesoft.com e www.icadmac.com

No Comments
Comunicati

I piccoli prestiti inpdap

Tra i prestiti più interessanti presenti in rete possiamo individuare i prestiti inpdap che sono prestiti dedicati ai lavoratori pubblici.

I prestiti inpdap sono decisamente richiesti visto che offrono condizioni veramente vantaggiose. Questi prestiti sono erogati con un tasso inferiore del solito. Si tratta quindi di un’opportunità molto interessante per i dipendenti pubblici che hanno la possibilità di richiedere e ottenere questo tipo di finanziamenti in modo veloce e semplice.

I prestiti inpdap possono essere separati in diretti e indiretti. I finanziamenti diretti vengono concessi tramite un fondo creato dall’istituto mentre i fiannziamenti indiretti vengono concessi da banche che dispongono di convenzioni con l’ente.

A seconda della durata e altre caratteristiche risulta essere poi possibile individuare piccoli prestiti e prestiti pluriennali diretti.

I prestiti inpdap sono sicuramente interessanti e online troviamo vari siti che propongono notizie sui finanziamenti presenti in questo momento e che sono quindi utili per chi cerca un prestito.

Il consiglio risulta essere quindi quello di accedere ai siti relativi ai prestiti inpdap per capire le caratteristiche di questi prestiti e individuare i prestiti migliori in modo veloce e semplice.

Solo in questo modo è infatti possibile trovare i prestiti inpdap più convenienti e ottenere quindi un risparmio importante.

No Comments
Comunicati

L’uva di Merano farmaco biologico nei trattamenti wellness.

Naturno (BZ) 28 settembre 2011L’uva di Merano è un potente farmaco biologico dalle molteplici proprietà benefiche. Fino al 15 ottobre al Vacanza Romantica Resort by Preidlhof****s i grappoli appena raccolti della preziosa uva di Merano vengono utilizzati nella terapia all’uva, seguendo le lontane tradizioni dell’Antica Grecia: check-up generale e colloquio con il medico, alimentazione controllata a base di succo d’uva, trattamenti personalizzati e specifici finalizzati alla depurazione e purificazione del corpo.

La dedizione alla ricerca di nuove forme di benessere distingue da sempre il Vacanza Romantica Resort by Preidlhof. La terapia dell’uva di Merano è il trattamento completo che prevede la consulenza del medico specializzato presente nella Medical Spa della struttura, la stesura di un programma alimentare in cui l’uva viene inserita come elemento di primaria rilevanza e una lista di trattamenti e massaggi mirati – trattamenti del viso con pulizia profonda, maschera all’argilla, peeling e impacchi all’uva su tutto il corpo, massaggio rebalancing con estratti d’uva, idro-aromaterapia con oli di vinaccioli, pressoterapia anticellulite, trattamento di bellezza alle vinacce. Ogni parte dell’uva viene utilizzata per approfittare di tutte le sue proprietà curative.

L’uva curativa di Merano, tecnicamente chiamata Schiava Grossa, ha gli acini grandi, la buccia sottile ricca di pruina e di colore blu-nero, la polpa morbida e succosa, viene vendemmiata a cavallo fra i mesi di settembre e ottobre. Contiene acidi organici, sali minerali, vitamine, proteine, enzimi attivi e fermenti. Non solo un frutto gustoso e prelibato ma anche rimedio ad ogni tipo di disturbi all’apparato digerente e fonte di energia e microelementi che purificano il sangue, favoriscono l’eliminazione delle tossine, regolano le funzioni del fegato e donano allegria. 

Terapia dell’uva di Merano: a partire da € 482,00 a persona

Terapia dell’uva di Merano con soggiorno: 7 giorni con trattamento di pensione ¾ in camera “Orchidea” a partire da € 1252,00 per persona.

Fino al 15 ottobre 2011, successivamente verrà utilizzata semplice uva altoatesina.

Scopri la città di Merano

www.vacanzaromantica.it; www.dolomiti.it

No Comments
Comunicati

Tentazione DolomitiClass, prenota la tua vacanza di qualità sulle Dolomiti

Dolomiti 28 settembre 2011

La vacanza di qualità sulle Dolomiti Patrimonio mondiale Unesco si chiama Dolomiti Class. Un portale esclusivo per l’utente che ama trascorrere il suo tempo libero all’insegna del riposo in montagna in strutture alberghiere con servizi di alto livello.

Spa esclusive e aree beauty gestite da professionisti dell’estetica e della medicina rivolta allo star bene con il corpo e con la mente, gourmet garantito da Chef qualificati, attività sportive d’élite come il golf, l’eliski, polo, trekking ed escursioni con esperti della montagna.

Ogni hotel di classe, selezionato accuratamente dallo staff di redazione di Dolomiti Class, è posizionato in zone alpine di valore naturalistico. Val Gardena, Madonna di Campiglio, Alta Badia, Merano e dintorni e Cortina d’Ampezzo sono solo alcuni esempi di zone VIP in cui nascono le più belle strutture alberghiere di 4 e 5 stelle ma anche chalet e relais di lusso progettati da nomi importanti nel mondo dell’architettura, garanzia di design di alta qualità e sofisticata attenzione ad ogni particolare architettonico.

Dolomiti Class è un progetto di Dolomiti.it srl che da 15 anni promuove il turismo in tutto l’arco dolomitico tra Bolzano, Trento e il bellunese attraverso news, offerte vacanza, provato per voi e curiosità. L’iniziativa è rivolta a tutti i fans della vacanza in montagna di tutto il mondo e per questo ogni contenuto in Dolomiti Class sarà tradotto in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e russo. Impossibile resistere alla tentazione Dolomiti Class.

Goditi la tua vacanza di qualità e prenotala su http://www.dolomiticlass.it/

No Comments
Comunicati

Il Capodanno 2012 a Rimini

A Rimini il Capodanno 2012 porterà una grande novità: diversamente dagli anni passati, infatti, il sindaco ha rifiutato l’appoggio economico alla diretta Rai de L’anno che verrà. Chiede l’intervento di albergatori e commercianti, le categorie che traggono più benefici dalla presenza dell’evento televisivo. Sembra ancora tutto sospeso; in un momento di crisi mondiale come questo, giustamente, le amministrazioni comunali tagliano le spese considerate superflue, nonostante un evento come quello che si tiene ogni anno in piazza Fellini finisca per generare un indotto economico non indifferente, rilanciando il turismo in una stagione che per sua natura sarebbe poco allettante.

In ogni caso, a chi desidera prenotare un hotel Rimini per Capodanno 2012 si consiglia di farlo presto, perché a prescindere dalla presenza o meno de L’anno che verrà, l’amministrazione ha in progetto un grande evento diffuso, con concerti e intrattenimenti vari per accogliere il nuovo anno, sull’esempio dell’estiva Notte Rosa. Si sa, sulla riviera romagnola il divertimento è una questione di cruciale importanza. Non mancheranno poi le feste nelle numerose discoteche tra Rimini e Riccione, i cenoni di San Silvestro a base di specialità romagnole, piadina, vino sangiovese, ottimi primi di pastasciutta come strozzapreti e tagliatelle. Inoltre, imperdibili i fuochi d’artificio che illumineranno a giorno il cielo della Romagna.

No Comments
Comunicati

STOP all’indecenza: l’invito di MJ Italian Foundation

MJ Italian Foundation dalla sua costituzione si è fatta portavoce del messaggio di amore e solidarietà insito nella propria natura di No Profit a nome di Michael Jackson, (www.mjitalianfoundation.com). MJ Italian Foundation riconosce l’importanza di un’informazione libera e soprattutto corretta nei confronti di chi ne fruisce, sia a livello divulgativo che personale; tuttavia talune dinamiche insite nel mondo dei media, divengono troppo spesso canali “privilegiati” per diffondere in un modo del tutto arbitrario, notizie e immagini che calpestano e violentano la DIGNITA’ UMANA e il BUON SENSO. L’associazione di Torino nella persona di Ada Tarchetti, suo presidente e di tutto lo Staff, si dichiara indignata nei confronti di immagini e video di Michael Jackson privo di vita che circolano in rete e in tv da poche ore dall’inizio del processo, a carico del medico che ne causò la morte. Invitiamo tutte le persone che ritengono la vita un dono fondamentale, la cui etica sia un principio imprescindibile della propria esistenza, a NON DIVULGARE tali immagini. L’uomo, Michael Jackson sia esso personaggio di spettacolo o semplice padre di famiglia, MERITA RISPETTO!

[email protected]

Michael Jackson, un mito, una leggenda che resterà nella storia della musica mondiale, ma soprattutto un uomo che è entrato nel cuore di milioni di persone di qualunque nazionalità e colore!

No Comments
Comunicati

Aba Impianti comunica con Seigradi

Milano, 28 settembre 2011 – Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, ha scelto Seigradi per gestire il proprio ufficio stampa e le attività di comunicazione e relazioni pubblice. <br>

Nata a Milano nel 1985, Aba impianti è un’azienda che si pone in prima linea sul fronte del risparmio energetico e del rispetto della natura, offendo consulenza e servizi di qualità in tutti i campi dell’impiantistica avanzata, con particolare attenzione, qualificazione ed esperienza nel settore degli impianti fotovoltaici, elettrici, e nei servizi per le aziende. Con l’insieme delle sue attività Aba Impianti promette di affiancare ogni cliente fino al raggiungimento del suo massimo risparmio energetico, ovvero fino ad una riduzione dei consumi del 100%. Un ulteriore punto di forza di Aba Impianti è la manutenzione, così da soddisfare tutte le necessità ed accontentare le richieste di ogni cliente. <br>

 

Grazie ad un costante aggiornamento delle proprie competenze, Aba è oggi diventata una fra le più importanti realtà nel campo dell’energia alternativa, offrendo alle organizzazioni che ne scelgono la professionalità non solo la garanzia di un impianto fotovoltaico efficiente, ma anche il supporto per  intraprendere un percorso che miri ad un uso consapevole dell’energia. <br>

Certificata Iso 9001 dal 2001, l’azienda si contraddistingue per l’elevata qualità del servizio – ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opere realizzate e l’effettiva richiesta della committenza –  e per la tempestività dell’intervento, garantita grazie a sistemi di monitoraggio in tempo reale della resa degli impianti. <br>

Aba Impianti è anche presente nel campo della mobilità sostenibile ed ha pertanto avviato, assieme a partner qualificati quali GCI Group Srl, un eco-progetto che prevede la costruzione di pensiline fotovoltaiche in grado di ricaricare auto e bici elettriche. Lo scopo è di combattere l’inquinamento fornendo alla popolazione un’alternativa concreta per la produzione di energia rinnovabile a emissione zero di CO2, combinando così i possibili vantaggi derivanti dall’utilizzo del fotovoltaico con l’incentivazione dei veicoli sostenibili. <br>

Seigradi si occuperà di consolidare il livello di brand awareness di Aba Impianti e promuovere una maggiore conoscenza dei servizi e delle soluzioni offerte dall’Azienda attraverso progetti di comunicazione e azioni di marketing communication. <br>

“Crediamo fortemente nel ruolo che le energie rinnovabili possano avere nel migliorare la  nostra società e in generale la vita quotidiana di ognuno di noi e intendiamo contribuire con la nostra comunicazione alla diffusione di una cultura dell’energia responsabile – afferma Alessandro Stefanizzi, titolare di Aba Impianti, che continua dicendo –  Siamo certi che il team di Seigradi, giovane e attento alle questioni ambientali, possa supportarci al meglio in questo progetto”. <br>

Barbara La Malfa, amministratore unico di Seigradi commenta così la partnership – “Siamo onorati che Aba Impianti, un’azienda italiana che ha fatto delle tematiche green il proprio core business, abbia scelto Seigradi per la gestione delle attività di media relations e siamo entusiasti di poter offrire visibilità, attraverso specifiche azioni di comunicazione, ai progetti di sviluppo sostenibile che l’azienda sta sviluppando”. <br>

Informazioni su Aba Impianti srl <br>

 

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.

Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opera realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.

Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA , documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari  per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società vistare il sito: www.abaimpianti.it <br>

 

 

Informazioni su Seigradi Srl <br>

 

Seigradi, che prende il nome dalla famosa teoria dei “sei gradi di separazione”, offre consulenza e servizi nelle aree più importanti e strategiche del business marketing: relazioni pubbliche, marketing communication, progettazione e realizzazione di eventi. Seigradi è entusiasmo per la comunicazione d’impresa, talento e professionalità, integrati dalla competenza necessaria a conseguire i migliori risultati. La confidenza con le migliori tecniche di comunicazione d’impresa e i più efficaci schemi lavorativi sono il risultato naturale di un’esperienza di lunga data.

In Seigradi la competenza e la professionalità sono esaltate da una specifica attitudine all’innovazione, la capacità di lavorare in condizioni sfidanti senza dimenticare l’attenzione per la qualità e la cura dei dettagli, per una comunicazione fatta “su misura”. E’ questa la chiave e il motore del nostro successo

No Comments
Comunicati

CREDIT MANAGEMENT SEMPRE PIU’ STRATEGICO PER LE IMPRESE ITALIANE

Sette aziende su dieci hanno registrato almeno un insoluto di pagamento significativo nell’ultimo anno mentre quattro su dieci denunciano un allungamento dei tempi di riscossione: in una situazione economica difficile come quella attuale, il credit management diventa sempre più strategico ma anche più complesso per le imprese italiane, che se da una parte implementano i processi di gestione delle informazioni per le decisioni sul credito, dall’altra sono costrette a studiare nuove strategie per la gestione del capitale circolante (cioè l’ammontare delle risorse che compongono e finanziano l’attività operativa di una azienda). E il tempo medio di incasso (il cosiddetto “Day sales outstanding” o Dso) è ormai un parametro cruciale nella determinazione degli obiettivi finanziari.
Sono questi alcuni dei risultati del rapporto di ricerca 2011 dell’Osservatorio CRIBIS D&B – FORMAT sulla gestione del credito commerciale, che ha analizzato il credit management e l’utilizzo del Dso tra le imprese italiane con oltre 10 addetti o con un fatturato superiore ai 2,5 milioni di euro, attraverso interviste telefoniche somministrate ad un campione rappresentativo di 1000 Direttori Finanziari, Direttori amministrativi e imprenditori.

Il ruolo del credit management
Dall’indagine si evidenzia come, di fronte alle difficoltà economiche degli ultimi tre anni, la maggiore attenzione alla necessità di autofinanziamento e di una ottimizzazione della gestione della liquidità (il cosiddetto “cash”) si sia tradotta in una forte focalizzazione sulla gestione del credit management: per il 42,2% delle imprese italiane la gestione dei crediti commerciali ha infatti assunto un ruolo decisionale “determinante”. Per il 32,2% ha assunto invece un ruolo “consultivo” mentre per il 25,6% del totale un ruolo puramente “organizzativo”.

Dso e credit management
L’indagine evidenzia infatti come la focalizzazione sul “cash” si sia tradotta in una maggiore sensibilità delle imprese italiane nei confronti del Day sales outstanding: per 4 imprese su 10, infatti, il tempo medio di incasso influisce in maniera «molto» o «abbastanza» elevata sulla determinazione degli obiettivi finanziari, per il 33,5% solo «moderatamente» e per il 26,4% «poco».
Inoltre, il 77,5% delle imprese dichiara di aver effettuato l’ultima revisione delle procedure interne e delle politiche di credit management negli ultimi 12 mesi. Le principali linee guida adottate dalle imprese per salvaguardare l’esposizione finanziaria dal rischio di ritardo nei pagamenti sono gli interventi sulle modalità (per il 56,9% del totale) o sui termini di pagamento (54,6%), ma anche la variazione dei limiti di tollerabilità dello scaduto (45,6%) e la modifica delle regole di blocco degli ordini (33,8%).
Per fronteggiare eventuali maggiori necessità di liquidità, invece, il 47,6% delle imprese tende a ripensare le modalità di pagamento mentre il 46,4% a porre maggiore attenzione all’autofinanziamento. Ma c’è anche un 38% delle imprese che aumenta il ritardo con il quale a sua volta paga i propri fornitori.
Ancora, poco più della metà delle imprese effettua il monitoraggio di indicatori di performance (KPI). Nel processo «order to cash» (inteso come il processo aziendale che va dalla ricezione dell’ordine d’acquisto, alla la fornitura del bene al cliente e alla fatturazione, fino all’incasso del credito) vengono utilizzati in prevalenza i seguenti indicatori: previsioni di incasso, scaduto, Dso, previsioni dei tempi reali di pagamento e trend dei pagamenti.

Tutti i risultati della ricerca 2011 dell’Osservatorio CRIBIS D&B – FORMAT sul rapporto tra credit managent e imprese italiane sono sul sito di CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF specializzata in soluzioni di business information e credit management.

No Comments
Comunicati

A TELVE VALSUGANA (TN) DOMENICA RICCA DI EVENTI: SAGRA DI SAN MICHELE E 3TBIKE.

Domenica 2 ottobre a Telve Valsugana (Trento) si celebra la Sagra di San Michele. Quella di quest’anno sarà la 10.a edizione di un evento che rimanda le sue radici storiche fino al Medioevo quando la chiesa parrocchiale era dedicata al Santo raffigurato con la lancia e la bilancia. Il giorno dedicato a San Michele – il 29 settembre – in antichità era inoltre l’atteso momento in cui i sudditi salivano al castello per portare la parte del raccolto dovuta ai signori della Giurisdizione di Castellalto, nonché il giorno in cui trova ambientazione la leggenda più famosa del paese: “El sécio e la sécia”.

Oggi la sagra di San Michele è un’occasione per offrire a tutti i visitatori degustazioni di prodotti tipici, come miele, formaggio e piccoli frutti, e l’assaggio di pietanze gastronomiche tra cui strauben, strudel, gulaschsuppe, trippe, tosèla, orzetto, ed il tipico “tonco de ponteselo”. A partire dalle 14.00 fino alle 19.00 si susseguono mostre, esposizioni di allevatori, concerti e danze per le vie, sotto i portici, alla biblioteca comunale e nelle chiese del paese.

“Saperi, Sapori e Tradizioni” è il sottotitolo alla Sagra 2011, a cui collaborano tante associazioni di volontariato del paese, incluso il Comitato San Michele, e tanti privati che con entusiasmo vivono e fanno vivere a tutti una giornata di grande festa.

Nella giornata di domenica 2 ottobre si svolge anche la 3T Bike, gara di mountain bike per agonisti ed amatori che si snoda tutt’attorno a Telve, valida anche come ultima tappa di Trentino MTB, l’apprezzato circuito che quest’anno conta circa 7.000 partecipanti.

No Comments
Comunicati

Terzo appuntamento con Bomber al Pitch di Milano

BOMBER: NON C’È DUE SENZA TRE
Il terzo super-party sabato 1° ottobre 2011

Il calendario dice che l’estate è finita, ma il cielo di Milano ci riserva ancora qualche giorno di bel tempo. E allora l’appuntamento è per sabato prossimo, sempre al Pitch, per continuare a cavalcare la “buena onda” con la terza Bomber night targata Biokip.

Musica esagerata e vibrazioni positive, colori sgargianti e bella gente, saranno ancora gli ingredienti vincenti di Bomber, l’unico party capace di stravolgere i luoghi comuni e regalare grandi sorrisi.

Alla console ritroveremo il vulcanico e versatile Digital Genetic Pasta, punta di diamante dell’etichetta underground Biokip Records e indiscusso padrone di casa Bomber. Tra disco, electro, techno, breakbeat, nu-funk e tanto altro ancora, l’unico scopo dell’instancabile Digital Genetic Pasta sarà di farci ballare e sudare fino al mattino…
Insieme a lui ci sarà La Misericordia Productions, ovvero la somma di quattro individui musicalmente instabili con il meglio del rock’n’roll dagli anni Sessanta a oggi (vinile 100%).
E naturalmente l’altro volto noto di Bomber, il travolgente Marcio McFly della 51beats.

Ce l’avete il fisico?! Venite a dimostrarcelo sabato notte!
L’ingresso è gratuito con consumazione facoltativa.

BOMBER
Sabato 1° ottobre 2011 – ore 22.30 al Pitch (via Alserio 3, Milano)
Suonano Digital Genetic Pasta + La Misericordia Productions + Marcio McFly
Ingresso gratuito con consumazione facoltativa
Per arrivare: MM Zara, Garibaldi, Maciachini

No Comments
Comunicati

Giornalisti Calabria: al via la petizione contro l’abolizione dell’ordine professionale dei giornalisti

Pubblicata online sul sito web di Giornalisti Calabria la petizione contro l’abolizione dell’ordine professionale dei giornalisti, considerato ormai una garanzia di tutela ed autonomia dei giornalisti italiani. Nonostante il dietro front del Governo in materia di liberalizzazioni delle professioni, il mondo della carta stampata sembra non trovare comunque pace, considerando la questione ancora delicata e spinosa. Se per gli altri ordini infatti il problema sembra al momento risolto, per quello dei giornalisti la battaglia sembra sempre più improcrastinabile. Ed il messaggio arriva forte e chiaro anche alla stessa opinione pubblica. Si è infatti aperta una petizione in nome dell’identità, dell’indipendenza e del giusto trattamento economico della professione. A lanciarla anche il segretario del Sindacato Giornalisti Calabria, Carlo Parisi “Un gesto doveroso – fanno notare i firmatari – se vogliamo tutelare la nostra professione, in tutte e due le sue componenti, professionisti e pubblicisti, che hanno pari dignità, anche rappresentativa: se si arrivasse, infatti, all’abolizione dell’Ordine e dell’esame di Stato per l’accesso alla professione, ci troveremmo in mezzo ad una giungla. Senza regole, né tutele”. Costituito il 9 marzo 1974 a Vibo Valentia, il Sindacato calabrese è, oggi, tra le Associazioni regionali di stampa con il maggior numero di iscritti del Paese: 1291 (401 professionali e 890 collaboratori).

 

No Comments
Comunicati

Bikkembergs 2.0: quando il sito diventa una campagna stampa

Il brand sceglie un approccio di comunicazione rivoluzionario che rovescia i canoni tradizionali seguiti fino ad oggi dalle maison della moda rendendo protagonista delle proprie campagne il sito web.

 

Nuove scelte in fatto di comunicazione per Dirk Bikkembergs. Da vero “centrocampista” del cambiamento, il marchio fa da apripista ad un nuovo approccio alla comunicazione nel settore moda, da sempre legato a doppio filo alla carta stampata.

 

Il marchio anche in questa occasione non ha paura di innovare e traduce la campagna pubblicitaria on line sui mezzi di comunicazione off line trasponendo il layout pensato per il digitale sui canali classici che da sempre la moda predilige.

Una scelta audace che sta al passo con la costante evoluzione dei processi di comunicazione e dei linguaggi con cui le aziende parlano al proprio target e che di fatto inverte il consueto processo delle campagne advertising che vedono il web come ultimo anello della catena.

 

Bikkembergs sceglie come protagonista della sua campagna proprio lo store on line: dalle pagine dei quotidiani ai grandi manifesti, il sito di ecommerce e i suoi prodotti sono i nuovi testimonial del marchio,

che supera così i principi di una comunicazione legata alle sole logiche del business, rafforzando la vicinanza e il legame tra la marca e l’utente proprio in quei luoghi virtuali di cui gli utenti sono sempre più padroni.

 

La costante evoluzione del digitale e delle sue ripercussioni sui modi di interagire, di acquistare e di comunicare di tutti noi è stato per Bikkembergs lo stimolo che ha portato il brand a ripensare la propria  presenza sul mercato e a creare la nuova release del website, interamente riprogettato con l’obiettivo di valorizzarne al massimo la navigabilità sui differenti dispositivi.

Il nuovo sito Bikkembergs, infatti, ideato e realizzato per la navigazione anche su smartphone in modalità touchscreen e compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili di nuova generazione (come i tablet), è il primo step di un progetto di comunicazione di ampio respiro,  che va dal presidio dei canali digitali, in particolar modo i social network, fino alla App per iPad dedicata al libro di Dirk Bikkembergs “10 years of fashion & football”.  Il volume  che celebra i primi dieci anni di collezioni sport couture dello stilista belga, è ora disponibile in un’App completa di foto, contenuti testuali e video.

Press kit

Vai al sito

 

 

No Comments
Comunicati

Tempi brevi per la cancellazione dei protesti

Dopo essere stati protestati ci si rivolge alla camera di commercio per la cancellazione dei protesti ma quanti hanno sottolineato tempi troppo lunghi che hanno fatto si che si perdesse la speranza? Niente paura! Oggi per chi è stato ingiustamente protestato, o che per un periodo un po’ buio ha dovuto cedere al protesto, esiste un alleato che lavora al proprio fianco. Si parla della Broker Associati & Partners, uno studio di professionisti specializzato in cancellazione dei protesti. Grazie al suo lavoro, la Broker associati & Partners ha ridato credibilità e speranze a chi l’aveva persa. Il vero problema per chi è stato protestato non è rappresentato solo dalla difficoltà o meglio dalla reale impossibilità di ottenere dei prestiti, dei mutui o dei finanziamenti da parte di banche e finanziarie, ma è l’iter lungo ed estenuante che ne consegue poiché la cancellazione dei protesti richiede lo svolgimento di diverse pratiche che hanno il loro periodo di tempo affinche si possa raggiungere la riabilitazione protesto; tutto questo non fa altro che peggiorare la situazione del protestato che non solo si vede chiudere qualsiasi porta ma è costretto ad attendere per lungo tempo con una reputazione da cattivo pagatore che probabilmente non gli appartiene. Il segreto della Broker Associati & Partners è proprio quello di effettuare una cancellazione protesti in tempi molto più rapidi con risultati efficaci grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi collaboratori altamente qualificati. Chi è stato ingiustamente protestato non perda altro tempo e si rivolga immediatamente allo studio Broker Associati e Partners.

No Comments
Comunicati

Jacuzzi® a Cersaie 2011 Una vera esperienza di benessere tra design e innovazione

Bologna, settembre 2011 – Jacuzzi® è presente a CERSAIE 2011 con tanti prodotti e soluzioni differenti, tutti accomunati dalla stessa attenzione e cura per il design e le tecnologie innovative e tutti in grado di offrire una vera esperienza di benessere unica e distintiva.

Le novità presentate quest’anno:

Sharp, la nuova famiglia di vasche idromassaggio dalle linee pulite, squadrate ed essenziali, in grado di integrare la ricerca del design alle più recenti innovazioni tecnologiche, per vivere gli effetti benefici del vero idromassaggio Jacuzzi®.

AURA Corian, la vasca idromassaggio che ritorna in una variante esteticamente rinnovata, arricchita da un raffinato copri bordo in Corian®, che riveste tutta la gamma nelle diverse versioni: AURA Uno, AURA Plus, AURA Corner 140 e AURA Corner 160.

SASHA 2.0, rivisitazione estetica, impreziosita da pregiati elementi in Corian®, della prima vera e propria Spa (costituita da sauna, hammam e doccia emozionale) che in soli 8 metri quadri racchiude un centro benessere dalle elevate performance professionali per un’esperienza di wellness totalizzante per corpo e spirito, ideale per ambienti domestici e contesti professionali.

Sanitari MOOVE, serie di lavabi, vasi e bidet a completamento dell’intera MOOVE Collection. Purezza delle forme, linee semplici e delicate rendono i sanitari MOOVE unici e distintivi, in totale armonia con il filo conduttore dell’intera collezione firmata dall’Architetto Marco Piva, di cui riprendono i movimenti fluidi della materia già studiati e sperimentati per tutti i prodotti della serie.

Sanitari Effect, una serie di lavabi, vasi e bidet, completa per dimensioni e tipologia di installazione. Caratterizzata da un originale design a forma di goccia, la suite Effect coniuga un’estetica elegante ad un’estrema funzionalità e praticità, rispettando tutti gli standard di qualità.
Oltre a queste novità Jacuzzi® completa la sua esposizione con differenti soluzioni dalle caratteristiche multisensoriali:

Frame, disponibile nelle versioni per installazione angolare e a nicchia. Una cabina doccia dal design pulito e minimale, ma fortemente connotato da una cornice esterna essenziale ed elegante. Perfetta sintesi tra prestazioni ed estetica, Frame si presenta come un ambiente confortevole che raccoglie nelle sue linee essenziali tutte le funzioni necessarie al benessere: bagno turco, verticale idromassaggio shiatsu, cervicale e lombare, cascata energizzante, doccia colori e azioni aroma-terapeutiche.

Caleidos, i soffioni doccia dalle performance professionali, in grado di trasformare lo spazio doccia in un vero paradiso di relax, in cui vivere un’esperienza multisensoriale di benessere totale. Un percorso emozionale completo ideale sia per contesti professionali, quali hotel, spa e centri benessere sia per ambienti domestici e privati.

Delos e Delfi, le due minipiscine Jacuzzi®, disponibili anche nelle versioni PRO. Vere oasi di benessere, le due Spa rappresentano delle vere e proprie isole di benessere in cui immergersi e vivere un’esperienza di idromassaggio unica e reale dai confini multisensoriali
La costante ricerca di nuove forme di benessere da vivere nella propria casa si traduce nella definizione di soluzioni in cui il design si coniuga alle più recenti innovazioni tecnologiche, elementi imprescindibili di tutte le creazioni firmate Jacuzzi®.

No Comments
Comunicati

Coupon Strategy: mentre l’albero cresce, tu cogli i frutti

DA MEDIOLANUM INTERNATIONAL FUNDS E BEST BRANDS IL NUOVO FONDO DI FONDI CHE UNISCE CRESCITA DEL CAPITALE E PROVENTI SEMESTRALI

 

Spesso il dilemma da risolvere è quello di scegliere tra “congelare” i risparmi investendoli a lungo termine con l’obiettivo di farli crescere, oppure provare a far fruttare periodicamente il proprio capitale per usufruire dei proventi, diciamo una-due volte l’anno e nonostante i chiari di luna di questi tempi.
Oggi non è indispensabile scegliere. Con Coupon Strategy si vuole rispondere a entrambe queste esigenze contemporaneamente. Perciò da un lato si accantona il denaro, gli si da il tempo per poter puntare sulla crescita di valore dell’investimento, e dall’altro si ha la possibilità di ricevere un provento ogni semestre.
Mediolanum Coupon Strategy Collection è il nuovo strumento di investimento lanciato da Mediolanum International Funds lo scorso maggio e che ha già raccolto oltre 350 milioni di euro fra i clienti della Banca. Motivo del successo: è stato pensato per investire in modo diversificato nei mercati (azionario, obbligazionario, immobiliare) e unisce i vantaggi di un investimento nel lungo periodo (apprezzamento del capitale) alla possibilità di realizzare, sin da subito, se vi sono le condizioni, i frutti del proprio investimento (provento periodico).
Coupon Strategy Collection nasce su uno dei principi di base di Mediolanum, e cioè la diversificazione, unita alla flessibilità: in pratica, un fondo che investe in fondi di rinomate case d’investimento specializzati nel mercato azionario dei dividendi, nel mercato obbligazionario globale e nel settore immobiliare. Non un portafoglio precostituito, ma un prodotto in grado di evolvere per cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati. La diversificazione poi, non è solo nel tipo di prodotto finanziario, ma anche geografica, in modo da godere dei benefici non soltanto del mercato italiano o europeo, ma mondiale.

Coupon Strategy Collection è l’ultimo nato della famiglia Mediolanum Best Brands, la soluzione che coniuga l’esperienza gestionale ormai comprovata del Gruppo Mediolanum alle strategie specializzate e consolidate di qualificate case d’investimento del panorama mondiale.

No Comments
Comunicati

CONVERSAZIONI IN CUCINA: SNAIDERO E ARREDI GRIMALDI PROTAGONISTI A CATANIA

Presso il punto vendita Arredi Grimaldi di Catania, Giovedì 15 settembre 2011, Snaidero ha partecipato all’appuntamento intitolato “Conversazione Imprenditoriale: il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo” e rivolto agli architetti della zona. L’incontro ha permesso all’architetto Paolo Orlandini di esporre il suo progetto, il modello di cucina Snaidero Skyline, e alla Direzione commerciale Snaidero, rappresentata per l’occasione da Ivano Dri e Giovanni Sist, di presentare la nuova cucina Ola 20 disegnata da Pininfarina.

La discussione ha toccato temi d’attualità per quanto riguarda il rapporto fra design e flessibilità abitativa. Orlandini ha infatti spiegato la nascita del proprio progetto, realizzato in coppia con Roberto Lucci, e finalizzato a ripensare l’organizzazione dello spazio: l’adattabilità al corpo del design di Skyline è infatti il suo pregio più grande.
La linea curva e l’ergonomia dinamica sono, invece, le caratteristiche messe in risalto del nuovo modello di cucina Snaidero Ola20 disegnata dal gruppo Pininfarina che ha rivisitato in chiave moderna uno dei modelli cult del marchio, puntando sulla morbidezza del design e al contempo sulla massima efficienza operativa.

Il grande afflusso di specialisti del settore del design ha confermato il fatto che Snaidero nel corso degli anni è riuscita continuamente a rinnovarsi, attirando l’attenzione del mondo degli architetti grazie all’importanza riservata all’estetica, alla funzionalità e al design.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

OCR Informatica e i pacchetti di assistenza pc ad hoc

OCR Informatica è specializzata dal 1989 nella fornitura di attrezzature informatiche per le imprese e i liberi professionisti. L’evoluzione naturale del business, considerata la crescente complessità dell’aspetto tecnologico all’interno delle realtà aziendali, è quella dell’assistenza tecnica personalizzata, combinata con una maggior flessibilità per rispondere alle necessità puntuali di ogni cliente.

Di conseguenza OCR Informatica, con sede a Padova, ha creato dei pacchetti di assistenza che si adattano ai fabbisogni e le problematiche di ogni azienda: l’assistenza tecnica presso il cliente, la riparazione notebook urgente, la sostituzione di espansioni e periferiche e la consulenza per il miglioramento e l’integrazione dei network sono alcune delle attività di cui si occupa OCR Informatica per risolvere questioni specifiche che colpiscono ogni azienda in modo diverso. Di particolare rilievo anche l’installazione di sistemi di protezione firewall e antivirus così come l’assistenza e mantenimento della rete per la tutela dei beni e dati aziendali di fronte ad attacchi dall’esterno.

Inoltre ad assistere le aziende nel campo tecnico e sistemistico OCR Informatica propone anche servizi di costruzione delle reti informatiche aziendali Wi-Fi, con cablaggio LAN o VPN, integrate con server per ambienti network e dotate dei sistemi operativi, applicativi e software necessari.

Queste reti possono essere create partendo anche da attrezzature e ideati disegnati appositamente per ogni impresa, in funzione delle richieste del cliente, attraverso l’assemblaggio di personal computer e notebook ottimizzati a seconda della loro funzione all’interno della rete per trarre il massimo profitto delle risorse umane ed economiche dell’azienda.

OCR Informatica fornisce inoltre le periferiche aggiuntive, le espansioni e il materiale di consumo compatibili con ogni allestimento: stampanti e plotter ma anche toner, inchiostri e carta per offrire ai liberi professionisti e alle aziende una soluzione chiavi in mano con le massime prestazioni, la garanzia della miglior qualità e la sicurezza di un team pronto ad assistere e intervenire per risolvere le problematiche nel modo più efficiente.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – promozione filmati

No Comments
Comunicati

Copie gratuite de “La Via della Felicità”

  • By
  • 28 Settembre 2011

Doppio appuntamento questa settimana per una distribuzione dell’opuscolo con i 21 precetti di buon senso

Roma 28 settembre 2011 – Come raggiungere la felicità? Questa è una domanda fondamentale e la felicità è da sempre una meta che tutti augurano a sé stessi e ai propri cari. Dopo la distribuzione di qualche giorno fa nella zona di Via Boccea e Casalotti, i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale anche questo pomeriggio distribuiranno gratuitamente nelle zone del XVIII municipio di Roma copie della versione opuscolo del libro “La via della Felicità”: ventuno precetti laici applicabili da persone di ogni ceto sociale, ogni estrazione culturale e ogni età. Si tratta di un codice di condotta che promuove i valori dell’onestà, della tolleranza e del rispetto interpersonale.
Dalla sua pubblicazione nel 1981, redatto dall’umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità è stata tradotta in 90 lingue e diffusa in 130 nazioni del mondo in 70 milioni di copie prodotte dalla Fondazione Internazionale La Via della Felicità.
Oltre al libro la Fondazione ha sviluppato e pubblicato una serie di strumenti che fanno da complemento al programma educativo de “La via della Felicità”: un DVD contenente i 21 precetti sotto forma di minispot che, in poco meno di un minuto danno una comprensione piena del precetto nella sua essenza; il programma scolastico studiato per far sì che i docenti stessi, attraverso i suoi passi, suggeriscano ai loro studenti una guida morale, che si è rivelata particolarmente pertinente per risolvere situazioni di bullismo, purtroppo “di moda” da qualche anno a questa parte nelle scuole. Ed infine il programma per le case di detenzione, già in uso in alcuni penitenziari italiani e stranieri, per ridare al detenuto il rispetto di sé, elemento fondamentale, la cui perdita segna l’inizio di una “carriera nel crimine”.
Per informazioni
www.twth.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

CON BADGEVILLE ARRIVA IN ITALIA LA GAMIFICATION

  • By
  • 28 Settembre 2011

Kettydo ha firmato l’accordo con Badgeville per la distribuzione

in esclusiva in Italia della piattaforma di Social Loyalty

Gamification, la nuova parola d’ordine nelle strategie di relazione e interazione fra brand e consumatori, definisce la possibilità di integrare le dinamiche di gioco in siti, servizi, community, contenuti o campagne di advertising al fine di guidare la partecipazione degli utenti. Grazie alle dinamiche di gioco è possibile creare programmi di Social Loyalty coinvolgendo le persone e incoraggiandole a partecipare in attività online, sul mobile e sul territorio.

 

Kettydo, grazie a un accordo di distribuzione esclusiva, porta in Italia Badgeville (www.badgeville.com), la nuova start-up del mondo Social Media Marketing. Lanciato nell’ottobre 2010 negli Stati Uniti, il progetto Badgeville, ha vinto l’Audience Choice Award al TechCrunch Disrupt. La chiave del successo è stata riuscire a creare un sistema che permette di costruire il coinvolgimento degli utenti verso i siti web o mobile e ottenere in tempo reale report analitici sull’andamento delle attività degli user.

 

Proprio sulla gamification si basa il funzionamento di Badgeville che si propone come piattaforma white-label per permettere ai brand di integrare la piattaforma in maniera coerente con ogni tipo di strategia di comunicazione. Badgeville costruisce web loyalty con premi reali o virtuali, crea viralizzazione grazie alla condivisione delle azioni sui social media e aggiunge valore alle attività degli utenti sul sito premiando coloro che si dimostrano attivi e fedeli. In tempo reale, grazie a un pannello di controllo, Badgeville è in grado di fornire report di analisi su obiettivi, attività e risultati.

 

Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo, afferma: “Il trend della gamification, studiato dall’Institute for the Future di Palo Alto in California e diffuso negli Stati Uniti, sta arrivando in Italia.  Il gioco porta concentrazione e impegno, rendendo le persone più creative nella vita reale, dà emozioni positive e sensazioni di realizzazione che portano con sé stress positivo nella quotidianità. Per questo ritengo che la piattaforma Badgeville possa essere un ottimo strumento per stimolare le persone ad interagire con le marche. Badgeville permette alle persone di raggiungere gli obiettivi nelle strategie di marketing digitali.”

 

Per aggiornarsi sulle novità riguardanti la Gamification sono attivi il blog www.badgevilleitalia.org, la pagina Facebook e  il profilo Twitter di Badgeville Italia.

 

 

 

Gaming online: un fenomeno mondiale

– 3 miliardi di ore alla settimana nel mondo dedicate al gioco (per Wikipedia 100 milioni di ore alla settimana)

– 10 mila ore di vita dedicate al videogioco, una quantità pari alle ore trascorse a scuola fino a 21 anni di età

– 183 milioni di giocatori attivi negli Stati Uniti, persone che dicono di giocare regolarmente e in media 13 ore la settimana

– 100 milioni i giocatori online in Europa di cui 10 milioni di giocatori in Inghilterra, Francia e Germania trascorrono almeno venti ore alla settimana giocando

– negli Stati Uniti lo studio condotto dalla Entertainment Software Association ha evidenziato che:

97 % dei giovani giocano con computer e videogiochi

40 % del totale giocatori sonno donne

– un giocatore su quattro ha un’età di oltre  50 anni

– l’età media dei giocatori è di 35 anni; questi giocatori hanno iniziato a dedicarsi al gioco intorno ai 12 anni di età

No Comments
Comunicati

In Costruzioni Srl e Tecnoliving a Progetto Casa: Artigianato Digitale

Le due società bresciane hanno partecipato in partnership a “Progetto Casa” Evento fieristico dell’arredamento, edilizia e dei complementi d’arredo, presso il Centro Fiera di Montichiari, Brescia, nei giorni 17-18-19, 23-24-25 Settembre 2011.

” Un successo in termini di partecipazione e curiosità, scaturite dall’unicità del nostro spazio espositivo, appositamente ideato e concretizzato per l’occasione.” Commenta così l’Architetto Marçio Tolotti di In Costruzioni Srl, Società che si occupa di realizzazioni civili ed industriali. “Lo stand giallo ha colpito e coinvolto il pubblico, riuscendo appieno nel nostro intento di sconvolgere consolidati clichè: la contestualizzazione in un ambiente tipicamente domestico, di installazioni ad elevato contenuto tecnologico, a Marchio Tecnoliving, hanno aiutato il visitatore a comprendere l’elevato grado di integrazione che si puó raggiungere tra struttura Naturale e automazione ingegneristica.” Prosegue l‘Architetto ” La collaborazione con l’esperienza di Tecnoliving non fa che accrescere il valore delle nostre proposte che inevitabilmente si riflette sui nostri Clienti, mantenendo costante e prioritaria la ricerca negli ambiti della Bioedilizia e del Risparmio Energetico.”

“Uno degli obiettivi principali del nostro Stand sensoriale era quello di originare un coinvolgimento reale e diretto per il visitatore, ricreando in un ambiente familiare, una panoramica sulle applicazioni e potenzialità di un impianto di automazione domestica e non solo. Dal controllo degli accessi alla regolazione dell’illuminazione interna ed esterna alla nostra abitazione gialla, audio,
video e sensori termici
, il tutto costantemente monitorato e governato da un’intuitiva console portatile. Il pubblico ha risposto in modo positivo, dimostrando curiosità e rapidità nell’entrare in contatto con l’innovazione. Ci auguriamo di poter proseguire la nostra collaborazione con  In Costruzioni Srl, per avvicinare sempre più persone alla Domotica, con tutti i vantaggi che
puó apportare alla vita quotidiana e lavorativa di ognuno.” ha così commentato il Sig. Ciavarella di Tecnoliving, realtà operante nell’ambito dell’automazione civile ed industriale.

Progetto Casa si conferma così un’ottima vetrina per un bacino di utenza ampio e ricettivo, nell’ambito dell’edilizia e dell’arredo.

 In Costruzioni Srl nata dalla decennale esperienza nell’ambito della progettazione architettonica, coniuga competenze specializzate per offrire realizzazioni “Chiavi in mano”, che vanno dal progetto alla costruzione finita. Opera nell’ambito dell’edilizia civile tradizionale e non, industriale, bioedilizia, costruzioni con strutture “a secco”, costruzioni in legno, arredamento, allestimenti di mostre, stand fieristici e Show Room.

Www.incostruzioni.com

[email protected]

 

Tecnoliving marchio nato dalla fusione di HTS e Olicom, che opera nel settore dell’informatica e dell’automazione industriale dal 1985. Lo sviluppo di nuove tecnologie per automatizzare i processi di distribuzione in vari settori, la progettazione di soluzioni per la casa, l’ufficio, gli esterni, per l’edilizia tradizionale, fanno di Tecnoliving un punto di riferimento. Perchè vivere tecnologicamente è alla portata di tutti.

Www.Tecnoliving.com

[email protected]

 

Contatto Stampa

Dott.ssa Rossella Biondani

C/O In Costruzioni Srl

Via Indipendenza, 31

25135 Brescia, BS

Tel. 030 2078279

 

No Comments