Daily Archives

22 Agosto 2011

Comunicati

Barcellona Napoli Streaming: Amichevole in Spagna

Barcellona Napoli Streaming è la partita che verrà giocata questa sera in Spagna e che decreterà il vincitore della famosa coppa Gamper, attiva da quasi 30 anni e dedicata ad un ex giocatore del Barca. Ovviamente non si sa chi vincerà, ma la partita sarà piena di spettacolo in quanto entrambi i team hanno alle spalle milioni di tifosi in tutto il mondo. Il Napoli ha fatto storia con il giocatore più forte del mondo: Maradona; mentre il Barcellona ha l’attuale stella che brilla, il piccolo ma grande nel vero senso della parola: Leo Messi. Non ci aspettiamo una partita da finale di qualche campionato, ma sicuramente lo spettacolo non mancherà.

Come molte partite, anche barcellona napoli streaming verrà trasmessa in diretta streaming su internet dai vari portali che si dedicano giorno e notte a questo lavoro. Sarà un ottimo match che anticiperà anche l’inizio del campionato italiano, previsto per il prossimo 28 e 29 agosto. Speriamo che le due squadre si comportino bene in campo e che facciano spettacolo, cosa che ci aspettiamo da entrambe. Vedremo anche il nuovo team di Laurentis, se riuscirà a giocare come ha fatto l’anno scorso. Senza aggiungere altre informazioni, buona visione per questa fantastica partita in streaming.

No Comments
Comunicati

Visita a Roma in un Hotel di Lusso: un valore aggiunto per la vacanza

La Città eterna è unica, ideale da visitare in ogni mese dell’anno. Per rendere unica ed indimenticabile la vostra vacanza vi consigliamo un albergo di lusso a Roma, il centro della città eterna offre spettacoli irripetibili, con i suoi panorami ed i suoi palazzi storici.

Ricca di meraviglie architettoniche sia civili che religiose, il vostro soggiorno sarà ancora più suggestivo se sceglierete un hotel nel centro di Roma, da cui potrete ammirare dall’alto la città ed i suoi favolosi panorami che trasudano storia e riportano a tempi lontani.

Scegliendo un hotel di lusso nel centro di Roma sarà più facile scoprire i tesori nascosti di questa città, i cui palazzi storici, che spesso ospitano proprio hotel di lusso e strutture ricettive di alto livello, sono un’attrazione dei tanti visitatori che ogni anno la visitano. Esiste una storia per ognuno dei palazzi di cui il centro storico è pieno, che hanno ispirato personaggi storici ed artisti che hanno fatto di Roma la città eterna, che hanno contribuito alla sua storia ed alla sua bellezza, architettonica e culturale.

In più, se nel vostro soggiorno a Roma scegliete una suite di lusso come vostra sistemazione, avrete la possibilità di riprendervi dalle lunghe camminate a piedi per le vie storiche della capitale italiana con un bagno rigenerante nella jacuzzi o con una seduta nel centro benessere presente all’interno della struttura.

A voi la scelta dunque ma un hotel di lusso a Roma potrebbe essere il valore aggiunto della vostra visita e lasciarvi incantati dai panorami offerti, dalla carica storica dei palazzi e non ultimo, dai servizi offerti.

No Comments
Comunicati

Cambiano le abitudini degli Italiani: Ferragosto al Centro Commerciale a Firenze

Nonostante sia agosto e l’estate impazza i Centri Commerciali di Firenze sono pieni di gente; dalle famiglie ai gruppi di amici, dai lavoratori in pausa a coppie di fidanzati. Tra le alternative da scegliere nel tempo libero, per molte persone oggi c’è anche la visita al centro commerciale; queste grandi strutture sono scelte non solo per il tradizionale shopping ma anche semplicemente per passeggiare o per uno spuntino veloce e conveniente in uno dei tanti fast food disponibili.

Firenze è una delle città in cui la presenza massiccia di persone al centro commerciale anche nel mese dell’anno tradizionalmente dedicato alle vacanze ha reso evidente un cambiamento, per molti versi storico, delle abitudini degli italiani. Le vacanze si sono accorciate e prima di riprendere il lavoro quotidiano sta diventando abituale passare qualche giorno a casa, in questi momenti, in cui si ha molto tempo libero ed il caldo non invoglia alle passeggiate all’aria aperta il centro commerciale, anche in città dalle tantissime attrazioni culturali come Firenze, diventa una valida alternativa per trascorrere ore in compagnia dei propri amici o familiari al riparo dalle città infuocate.

Non solo per fare shopping dunque, i centri commerciali, in questo agosto 2011, si confermano una delle alternative scelte dalle famiglie italiane per trascorrere il proprio tempo libero, per consumare un pasto veloce, per trascorrere la propria pausa pranzo.

Nei giorni a cavallo di Ferragosto Firenze ha registrato presenze record nei centri commerciali, complice forse il gran caldo e la mancanza di alternative valide; rimane comunque il dato di fatto che i centri commerciali crescono di anno in anno, con nuove aperture ed ampliamenti; un settore del commercio che non sembra conoscere la crisi.

No Comments
Comunicati

Aumenta la prenotazione di viaggi online, non solo per le vacanze estive

Ferragosto è passato e con esso le tradizionali vacanze estive degli Italiani. Tuttavia, le tendenze degli ultimi anni mostrano come siano cambiate le abitudini dei nostri connazionali in tema di prenotazione viaggi.

Con la crisi e la minore disponibilità economica di molte famiglie i viaggi e le vacanze si prenotano per tempo, la maggior parte lo fa con due mesi di anticipo e si passa molto tempo online per scegliere la migliore soluzione possibile in termini di qualità e convenienza.

Nella prenotazione di viaggi e vacanze quest’anno hanno influito, molto più degli altri anni, i social network ed i siti attraverso cui è possibile scambiarsi opinioni riguardo alloggi e sistemazioni.

Tuttavia però sono molti gli italiani che prenotano online i propri viaggi, non solo d’estate. Tutte le occasioni: ponti, week end lunghi ed altre festività sono momenti ideali per una vacanza o un viaggio per visitare una città europea. Tutti sono alla ricerca della convenienza e la prenotazione di viaggi online è un’ottima scelta, soprattutto nel rapporto qualità prezzo; capita spesso di trovare offerte molto convenienti e vantaggiose per le prenotazioni di viaggi online, non solo per i cosiddetti, tutto incluso ma anche e soprattutto per le offerte riservate ai portali online da catene alberghiere e compagnie aeree, che offrono tariffe molto vantaggiose a chi prenota via internet.

Alla ricerca del risparmio e delle offerte ma la prenotazione di viaggi e vacanze modifica metodologie ed abitudini, anche consolidate; ora gli italiani scelgono la propria meta su internet e prenotano i propri viaggi online, tenendo in considerazione non solo il prezzo e la qualità delle strutture ma anche le opinioni di altri viaggiatori che hanno usufruito precedentemente delle strutture e delle offerte oggetto della propria prenotazione.

No Comments
Comunicati

Lago di Garda: da Verona in bicicletta alla scoperta della natura!

Perla incastonata tra Veneto e Lombardia il Lago di Garda fin dall’antichità ha sempre affascinato per la sua maestosità e per la salubre atmosfera che crea in questa zona dell’Italia.

Moltissime sono le possibilità a livello di itinerari per visitare Lago di Garda che possiamo intraprendere ma di certo quella più affascinante e che non ne esclude nessun’altra è quella che si rifà alle grandi personalità letterarie che per questi luoghi sono passate e ne sono rimaste estremamente affascinate. Partendo dall’antichità non possiamo dimenticare il grande poeta romano Catullo, dal quale prende anche il nome l’aeroporto della città di Verona, l’ideale per chi arriva da più lontano e non vuole perdersi il Lago. La presenza di Catullo in queste terre è rintracciabile in particolar modo per “Le grotte di Catullo” che sono localizzate sulla costa meridionale del lago, esattamente sull’estremità interna della penisola di Sirmione, località nota a livello internazionale per le preziose panoramiche che offre. Le Grotte in realtà rappresentano una delle meglio conservate residenze private di nobili romani, in questo caso della famiglia di Gaio Valerio Catullo, alla quale si può accedere attraverso folta vegetazione.

L’altro grande poeta che ha lasciato il suo inconfondibile segno nelle vicinanze del Lago di Garda, e che risulta essere proprio una delle maggiori fonti di turismo Lago di Garda è senza ombra di dubbio l’italianissimo Gabriele d’Annunzio. A Gardone Riviera si trova infatti il Vittoriale degli Italiani, residenza dell’esilio dorato durante il fascismo per Gabriele d’Annunzio. Il Vittoriale si presenta come un complesso museale di alto pregio vista la conservazione praticamente perfetta che permette di entrare all’interno del mondo di d’Annunzio, eclettico poeta, politologo, animatore del popolo che personalizzò questa casa fino agli estremi e si prodigò nell’allestire un parco che richiamasse le grandiosità del popolo italiano. All’interno del parco infatti non solo trovano spazio per l’appunto il Vittoriale, monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale, ma anche un teatro, giardini curati nei minimi dettagli e la famosa Nave Puglia. Un monumento da non perdere per chi ha in programma una visita introno al lago vista la sua importanza a livello storico e la maestosità che il poeta seppe creare all’interno di questo spazio.

Per chi ama la natura invece molte proposte possono arrivare dal giro Lago di Garda come il Parco dell’Alto Garda e il parco naturale della Lessinia dove ci si potrà immergere nella natura e ritrovare un contatto privilegiato tra terra e acqua corredato da magnifici scorci e bellissime zone da scoprire passeggiando oppure in bicicletta lungo le numerose piste ciclabili locali. Imperdibile è il Giardino Botanico che si trova sempre a Gardone Riviera e che propone numerosi esemplari di piante rare e molto ricercate da immortalare in splendide immagini. Anche il parco di Molina è interessante da vistare in particola modo per le cascate, questo parco infatti viene anche chiamato parco delle Cascate. Altra oasi naturalistica da non perdere è certamente quella che fa riferimento al Parco del Mincio all’interno del quale potrete deliziarvi alla scoperta della fauna e della flora locali.

Numerosissime proposte da non perdere per la oro unicità e per l’estrema varietà di visite e gite che vanno a comporre…dalla natura alla cultura in pochi semplici passi!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
advertising online

No Comments
Comunicati

it.Canarias.com: Autonoleggio alle Isole Canarie

Canarias.comCanarias.com

Canarias.com, portale di servizi turistici facente capo al Gruppo Niza ed operante sul territorio spagnolo e nelle Isole Canarie, offre ai propri clienti un affidabile e conveniente servizio di noleggio auto sull’isola di Tenerife.

Noleggio auto isole canarie

Canarias.com offre, a tutti coloro che hanno compiuto il ventiquattresimo anno d’età e possono dimostrare di aver conseguito la patente da almeno due anni, la possibilità di noleggiare un veicolo del proprio parco auto, offrendo un’ assicurazione rischi completa senza franchigia e garantendo un servizio di assistenza gratuita su strada, in caso di avaria, 24 ore su 24. Er eventuali inconvenienti tecnici, Canarias.com può contare sul supporto di numerose officine nelle più importanti città dell’isola di Tenerife.
Non è necessario fornire i dati della carta di credito al momento della prenotazione, eccetto in particolari periodi dell’anno quali il mese di agosto, Natale e la settimana Santa o in caso di consegna presso l’Aeroporto Nord di Tenerife; in tali circostanze è richiesto il versamento di un deposito cauzionale.

Disponibilità parco Auto Canarias

Canarias.com può vantare una flotta di oltre 1300 veicoli delle migliori case automobilistiche: Hyundai, Fiat, Audi, Dacia, Volskwagen, Renault, Bmw, Jeep, Mercedes e permette di consultare, al momento della prenotazione, la scheda tecnica del veicolo, che riporta in dettaglio l’equipaggiamento dell’automobile. L’auto che viene consegnata avrà solo ed esclusivamente le caratteristiche scelte dal cliente.

Canarias.con offre inoltre, per i più esigenti e per occasioni particolari, l’esclusivo servizio Limousine.

Copertura delle isole

Canarias.con offre ai propri clienti il servizio gratuito di consegna presso i principali aeroporti dell’isola di Tenerife: l’Aeroporto Sud Reina Sofia e l’Aeroporto di Tenerife Nord, nonché presso l’Hotel indicato dal locatario, in sede di prenotazione, come sede per il soggiorno.

Grazie alla presenza di uffici negli aeroporti ed in oltre 35 hotel sul territorio tenerfeno, Canarias.com permette un agevole noleggio in loco.

it.Canarias.com
Voli, Alberghi e Autonoleggio alle Isole Canarie
it.canarias.com

No Comments
Comunicati

I gioielli: regali preziosi e oggetti simbolici

  • By
  • 22 Agosto 2011

Un gioiello può essere un regalo particolarmente gradito non solo per la sua preziosità, ma anche per ciò che simboleggia.

Nelle scene dei film più sdolcinati, nei sogni più romantici di molte fanciulle, nelle pagine dei romanzi rosa, la scena madre è sempre quella del principe azzurro, in calzamaglia o in tenuta più moderna, che si inginocchia davanti alla sua bella porgendole in dono un anello brillanti e chiedendole la mano. Questo perché l’anello di fidanzamento, così come molti altri tipi di gioielli, non è un regalo qualsiasi, non è solo un oggetto prezioso, ma è molto di più; è un simbolo, un sigillo, un oggetto materiale che rinvia a qualcosa di più profondo. Certo per molte ragazze l’anello resta comunque anche sinonimo di preziosità, e più grande è la pietra meglio è, ma non si può comunque negare che i gioielli, e gli anelli in particolare, risultano sempre graditi proprio perché non sono regali comuni, che si fanno in tutte le occasioni, ma degli oggetti speciali, che si regalano solo in occasioni eccezionali, quando si vuole sottolineare l’importanza di un legame, dei propri sentimenti e così via.

I gioielli, inoltre, non sono sempre interscambiabili, nel senso che in determinate occasioni è opportuno regalare determinati tipi di gioielli. L’esempio più eclatante, anche per questo, ci viene dall’anello di fidanzamento. L’anello che ogni fidanzatina sogna di ricevere è il classico solitario, l’anello di fidanzamento per eccellenza, il puntino di luce bianca che sulla mano di una donna ha un solo, inequivocabile significato: sono fidanzata ufficialmente. Naturalmente quando si parla di brillanti carati e brillantezza possono variare, ma piccolo o grande che sia (l’importante è che abbia sempre una bella luce, quindi tra un diamante piccolo ma luminoso e uno più grande ma non splendente è sempre meglio scegliere il primo), l’anello vale sempre come suggello di un grande amore e come simbolo di eternità, fedeltà, purezza e tenacia. E non importa se poi la coppia scoppia nonostante tale suggello.

A parte il solitario usato come anello di fidanzamento e considerato come gioiello simbolico per antonomasia, non si può dire che anche altri tipi di gioielli non si adattino particolarmente ad essere regalati per una certa ricorrenza. Per gli anniversari, per esempio, si usa regalare delle fedine, magari anche queste dotate di brillantini (come anche nel caso delle fedi nuziali), perché la fedina nasce essenzialmente come fermanelli, per proteggere in qualche modo gli altri anelli, e in quanto tale ben si presta ad essere scelta come regalo di anniversario.

Un’altra tappa importante nella vita di una coppia, una tappa che va sottolineata con un regalo simbolico, è la nascita di un figlio: in questi casi la scelta cade spesso su degli smeraldi, in quanto questa pietra sta a simboleggiare la fecondità. Se invece nella coppia c’è stato qualche problemino, ma ci si vuole rappacificare e lo si vuole fare anche tramite un regalo che simboleggi questo desiderio di deporre le almi, la scelta può cadere su uno zaffiro, che è considerato come la pietra della pace e dell’armonia. Il rubino, un’altra pietra molto apprezzata da chi la riceve, può essere il dono perfetto se si vuole sottolineare l’inizio di un nuovo periodo felice: il rubino è infatti considerato come uno strumento di energia vitale e come un antidoto contro la malinconia.

I gioielli, in conclusione, hanno anche un forte valore simbolico. Meglio controllare cosa significano prima di regalarne uno per un’occasione speciale!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento siti web

No Comments
Comunicati

Community Forex: Capire il Forex, Analisi Tecniche, migliori Brokers e Notizie sul mondo del Forex

Community Forex

Oggi il mondo del Forex sta coinvolgendo sempre più persone. Sono tantissimi infatti, dai più esperti ai meno, che si cimentano in questa esperienza. È un modo per guadagnare, un modo per divertirsi, un modo per mettersi alla prova, ma è un mondo difficile e complesso. Community Forex ti apre una strada, ti da una mano a “capirci qualcosa”, ti fa da guida e consigliera. Per entrare nel mondo del Forex bisogna essere molto preparati ed avere conoscenza approfondita di diversi aspetti. Non per forza bisogna essere un genio della finanza ma c’è bisogno della conoscenza di concetti imprescindibili. Una guida è senz’altro utile per conoscere questo mondo e gli aspetti salienti che lo caratterizzano. Ma questo non è sufficente. Il mercato del Forex è un mercato dinamico, che cambia di continuo sotto la spinta di pressioni economiche, culturali e sociali e studiare questi elementi non è secondario. Un aggiornamento quotidiano è la regola principale per vivere in questo mondo.

Capire il forex

Il miglior approccio è sapere cosa sia il Forex. Detto in breve il Forex è un mercato mondiale di scambio di valute (Euro, Dollaro, Yen, Sterlina e tante altre). Lo scopo principale di questo mercato è quello di creare profitto attraverso lo scambio di valute. Teoricamente avere profitto è facile, acquisto una moneta ad un determinato prezzo e la rivendo ad uno più alto, ma in pratica questa semplice operazione risulta condizionata da differenti elementi e dal loro variare che bisogna fare in modo di conoscere e prevedere il più possibile. Il mercato del Forex è organizzato in coppie di valute e l’elemento base è il tasso di cambio ovvero il valore che ha, in un determinato momento, una valuta espresso in un’altra valuta. Il tasso di cambio è soggetto a molte variazioni che sono determinate a loro volta da avvenimenti rilevanti. Ancora una volta avere una guida al tuo fianco è la soluzione migliore. Una guida che ti tenga aggiornato sui tassi di cambio ma soprattutto sugli elementi che lo fanno variare. Oggi c’è internet che facilita tutto e al mondo del Forex ha dato una marcia in più. Da sempre considerato il più grande mercato del mondo, il Forex con l’avvento del web ha abbattuto ogni limite. 24 ore su 24 durante la settimana che permettono a tutti, dall’America alla Cina, dall’Australia all’Italia, di poter operare quando si ha voglia o quando si può. Nell’approfondire la nostra conoscenza, subito dopo le nozioni fondamentali, non può mancare un glossario Forex che riporti tutti i termini più utilizzati. Ogni settore ha il proprio linguaggio specifico e il mercato Forex non è da meno. Conoscere i “termini Forex” e il loro significato ci guiderà ad una comprensione immediata e precisa.

Analisi e Strategie Forex

Dopo avere delineato le caratteristiche principali del mercato del Forex facciamo un ulteriore passo in avanti. Tutto quello che ci serve lo abbiamo immagazzinato adesso bisogna passare a cose un po’ più difficili che sono il cuore del Forex: Strategie, analisi tecnica e analisi fondamentale. Vista la complessità di questo mercato è necessario che prima di agire si abbia una strategia. Sono diverse le strategie che, nel corso degli anni, sono state teorizzate e messe in pratica. Conoscere le più importanti sarà utile per prepararne una propria o utilizzarle nei propri tentativi di guadagno. Strategie adatte al proprio modo di operare, al periodo economico che si sta vivendo, all’orario in cui si sceglie di fare operazioni. Esistono diverse strategie ma la prerogativa è conoscerle e metterle in atto nel giusto modo. Ancora una volta preme sottolineare che la conoscenza è il primo elemento da possedere per entrare in questo mercato. Una conoscenza approfondita di tutti gli elementi. A costo di sembrare ripetitivi è utile sottolineare ancora una volta che gli elementi che influenzano questo mercato sono molteplici e diversi. Per questo motivo esiste l’analisi fondamentale che prende in considerazione tutte quelle variabili che possono influenzare il valore di una valuta. Cambiamenti economici, culturali e sociali di grande portata che hanno ripercussioni sull’andamento valutario e che quindi influenzano il tasso di cambio e condizionano l’operato dei traders. Al variare del tasso di cambio varia il rapporto tra le valute. Per questo c’è l’analisi tecnica che, quotidianamente, riporta il valore di tutte le maggiori coppie di valute e le relative previsioni per la giornata.

Brokers

Il primo passo per iniziare il tuo viaggio nell’affascinante mondo del Forex è l’apertura del conto presso un broker, in pratica l’intermediario che eseguirà sul mercato gli ordini di acquisto e di vendita che tu gli impartirai. La scelta di un buon broker, affidabile e regolato dai vari organismi pubblici di controllo (come Consob e FSA) è condizione primaria per ottenere il giusto successo nel trading, è ancora più importante delle giuste strategie. L’offerta di broker on-line è gigantesca, alcuni si propongono anche con pubblicità molto allettanti quanto irreali, rendendo un percorso ad ostacoli la scelta giusta dell’intermediario per i neo-trader. Per questo noi di Community Forex offriamo, sul nostro sito, una selezione di broker seri, regolati ed affidabili con i quali noi stessi operiamo e abbiamo quindi sperimentato sul campo.

Queste poche righe non saranno abbastanza ma possono farci capire quale sia la portata del mercato del Forex, quanto sia complesso e quanto impegno richieda. Una guida è senz’altro una cosa molto utile per addentrarsi in questo mondo e conoscere i diversi aspetti che lo caratterizzano.

Community Forex
Portale italiano sul mondo del ForEx
www.communityforex.com

No Comments
Comunicati

Grande successo per la Nuova Renault Laguna 2011

Ormai da qualche mese si possono incontrare per le strade d’Italia diversi esemplari di uno tra i modelli più apprezzati che la Renault abbia commercializzato in questo ultimo anno: Stiamo parlando della Laguna 2011, già presentata allo scorso salone Internazionale dell’Auto di Parigi, questo facelift ha reso una storica berlina firmata Renault ancor più attraente agli occhi di un pubblico davvero vasto, che spazia dai giovani ai meno giovani. La nuova Laguna è disponibilie in due differenti versioni: Berlina e SportTour, per soddisfare esigenze e gusti differenti.

Il cambiamento che sicuramente si noterà per primo è nella parte frontale del veicolo, in particolare per ciò che riguarda il paraurti ora caratterizzato da gruppi ottici che ricreano un disegno nuovo, che però resta comunque nello stile di quello presente nella versione precedente, anche perchè sfrutta lo stesso alloggio.
Sempre nel frontale della nuova versione della Laguna si potranno notare delle cromature capaci di rendere ancor più preziose le cornici delle prese d’aria, anche le griglie inferiori hanno subito delle variazioni e sfruttano in questa versione delle forme del tutto nuove.

Per ciò che riguarda invece il profilo laterale non vi sono cambiamenti radicali ma soltanto un rinnovamento di alcuni particolari, nonché nell’utilizzo di differenti colori e materiali.

Dal modello uscito nel 2007 a quello attuale non ci sono stati sostanziali cambiamenti nella meccanica, nel nuovo modello di Renault Laguna infatti vengono montati botori a benzina o a diesel da 1,5 a 2 litri, con potenze che vanno dai 110 ai 178 cavalli. Il sistema 4Control a 4 ruote sternzanti è invece presente soltanto sulle più potenti versioni dCi: Utilizzando questo sistema le dinamiche di marcia saranno massimizzate ed il piacere di una guida sicura sarà senza dubbio maggiore. Questo utile sisetma aiuta inoltre anche durante le manovre in quanto la capacità di sterzo viene aumentata, stessa capacità che invece verrà appositamente diminuita nel momento in cui vengono effettuati veloci cambi di direzione, il tutto studiato al fine di avere in ogni situazione un controllo della vettura davvero sicuro.

La casa costruttrice francese è da sempre attenta all’ambiente ed anche con la nuova Renault Laguna 2011 può vantare un occhio di riguardo per la natura e l’ambiente in quanto la presenza di un motore turbodiesel dCi da 110 Cv riesce a garantire l’emissione di soli 120 g/km di CO2, con consumi medi davvero ridotti.
Passano gli anni e la tecnologia delle vetture marcate Renault non può che essere nettamente migliorata: La Laguna 2011 dispone di dotazioni interne di elevato livello tecnologico, a partire dal nuovissimo e sofisticato navigatore Carminat Tom Tom Live fino ad arrivare ad un impianto audio Bose Sound System.

Nuova Renault Laguna 2011 e non solo: Automobili nuove ed auto usate Ancona e dintorni, scegli quale vettura fa al caso tuo e visita le numerose concessionarie della zona, ognuna sarà in grado di offrire soluzioni differenti per ogni diversa esigenza e per tutti i gusti, prezzi vantaggiosi ed imperdibili offerte per autovetture marcate Renault ma anche per mezzi di altri marchi.

No Comments
Comunicati

Gas tutto compreso: la taglia che blocca il prezzo

Quattro taglie mensili fra cui scegliere in base alle proprie esigenze di consumo. Scegliendo Gas tutto Compreso si avrà la certezza del prezzo fisso e invariabile per un anno, comprensivo di tutte le voci in bolletta, IVA ed imposte escluse, per una bolletta più facile da leggere.

Ogni anno se viene rispettata la taglia, Enel ti regala un importo pari a un mese della taglia scelta! E ancora: nei mesi estivi sconto del 50% sull’ importo della taglia. L’attivazione è gratuita e non è previsto nessun intervento sugli impianti e nessun cambio di contatore.

Per maggiori info oltre al sito web www.enelenergia.it anche gli altri canali di contatto: il numero verde 800 900 860, da cellulare il numero 199.50.50.65 (il costo della telefonata è quello applicato dal proprio operatore) e i PuntoEnel (indirizzi e orari di apertura sono disponibili su enelenergia.it).

Inoltre, a disposizione sul sito una chat che in tempo reale risponde a tutte le domande e ai dubbi in merito al contratto di fornitura di elettricità e gas e che addirittura indica i modi e le offerte per risparmiare sulla tariffa dell’energia elettrica e del gas.

 

 

Per maggiori info oltre al sito web www.enelenergia.it anche gli altri canali di contatto: il numero verde 800 900 860, da cellulare il numero 199.50.50.65 (il costo della telefonata è quello applicato dal proprio operatore) e i PuntoEnel (indirizzi e orari di apertura sono disponibili su enelenergia.it).

Inoltre, a disposizione sul sito una chat che in tempo reale risponde a tutte le domande e ai dubbi in merito al contratto di fornitura di elettricità e gas e che addirittura indica i modi e le offerte per risparmiare sulla tariffa dell’energia elettrica e del gas.

No Comments
Comunicati

Come i trattamenti estetici possono migliorare la psiche

L’aspetto fisico influenza fortemente l’equilibrio psicofisico di qualsiasi persona. Sentirsi bene con se stessi significa vivere in modo migliore ed affrontare la vita con più sicurezza e soddisfazione. Aver capito questo stato d’animo ha avvicinato sempre più le persone a chirurgia e medicina estetica..

Grazie alla chirurgia estetica si possono correggere gran parte delle imperfezioni estetiche del corpo.. Esistono centinaia di interventi chirurgici capaci di migliorare l’aspetto di una persona come il lifting del viso, la blefaroplastica, la rinoplastica, la mastoplastica oppure la liposuzione.

La chirurgia plastica però non è l’unico rimedio per migliorare il proprio aspetto, si sta infatti affermando sempre più la medicina estetica che risulta molto meno invasiva. La medicina estetica è molto utilizzata per la riduzione della cellulite attraverso la mesoterapia oppure per eliminare le rughe del viso con i trattamenti al botulino oppure la tecnica del filler.

Come sempre succede però la diffusione di tutte queste tecniche ha portato i soliti ed inevitabili eccessi penalizzando principalmente proprio la chirurgia e la medicina estetica e facendo nascere in molti individui una sorta di disprezzo verso tutti coloro che ne fanno uso. E’ un atteggiamento sicuramente sbagliato ma capibile rispetto a coloro che non conoscono a fondo queste problematiche. Forse in futuro avremo una ulteriore diffusione dei trattamenti estetici se crescerà la consapevolezza che medicina estetica e chirurgia estetica servono per migliorare non solo l’aspetto fisico ma anche e soprattutto quello psicofisico. Rendersi migliori per star bene con se stessi.

No Comments
Comunicati

Relazioni pubbliche e ufficio stampa online come mai prima d’ora con il servizio BUZZek@ e BUZZek@ SPORT

 

 

 

 

Per presidiare Internet è necessario integrare attività, quali: relazioni pubbliche online,  ufficio stampa online, marketing e comunicazione in ambito digitale.
BUZZek@ (BUZZek@SPORT per il settore sportivo) è tutto questo. Un servizio unico!

Non ci sono più dubbi! Internet è mercato di successo per tutti coloro che riescono ad integrare online le principali attività di comunicazione che permettano di «coprire» al meglio lo spirito partecipativo e relazionale dei nuovi contesti sociali che troviamo sui «nuovi» Mercati.

Tutto può essere utile così come, al contrario, tutto potrebbe risultare inutile se, banalmente, NON ci si rende VISIBILI, POPOLARI e con una buona REPUTAZIONE alle spalle agli occhi degli utenti di Internet, clienti o non clienti che siano.

SEO, SOCIAL MEDIA MARKETING, RELAZIONI PUBBLICHE ONLINE, UFFICIO STAMPA ONLINE  così come il MARKETING e la COMUNICAZIONE DIGITALE sono attività oggi fondamentali per avere successo su Internet in Italia e all’estero. L’ideale sarebbe quello di poterle sviluppare tutte quante insieme e, magari, in un unico servizio. BUZZek@ (BUZZek@ SPORT pe ril settore sportivo) è IL servizio che racchiude tutte queste attività al proprio interno!

 

BUZZek@ studia, analizza e sviluppa contenuti (comunicati stampa, news, articoli, video, foto ecc.) da distribuire sui SOCIAL MEDIA su Internet grazie ad un impressionante database esclusivo di oltre 1.160 social media ( aggionamento al 31 Luglio 2011) Italiani ed esteri rigorosamente suddivisi per: macrocategoria, categoria e tipo.

 

Il database di BUZZek@ è costantemente aggiornato e monitorato dagli esperti e professionisti del progetto Imprenditoreonline.it a garanzia della qualità assoluta di questo servizio.

Con BUZZek@ è possibile pianificare qualsiasi tipo di campagna marketing, di comunicazione, di relazioni pubbliche e ufficio stampa online andando a lavorare su diverse tipologie di «social media mix» altamente indicizzabili dai principali motori di ricerca (Google in primis).

 

BUZZek@ è particolarmente indicato per:

Aziende B2B e B2C di qualsiasi dimensione e settore

In ambito Politico locale, regionale e nazionale

In ambito Sportivo (BUZZek@ SPORT) professionistico

Fiere di Settore

Outlet e Centri Commerciali

Brand Personali (Manager, Presidenti, Titolari d’Azienda, Atleti ecc.)

 

Il servizio BUZZek@ è stato creato per garantire su Internet: VISIBILITA’, POPOLARITA’, REPUTAZIONE e … AFFARI!

 

(Fonte: BUZZek@)

No Comments
Comunicati

Sofisticati sistemi di antifurto per la casa

Rientrare in casa e rendersi conto che all’interno della propria abitazione è entrato qualcuno rivoltando tutto ciò che era possibile rivoltare, rubando oggetti di grande valore anche se solo affettivo è senza dubbio una tra le esperienze più brutte che si possano vivere.
Non solo la perdita di oggetti con un valore affettivo ma prima di tutto un danno economico che può essere anche ingente e soprattutto il trauma psicologico derivato dalla perdita del senso di sicurezza che fino a quel momento la propria dimora era stata in grado di offire: L’atmosfera all’interno delle quattro mura non sarà piu’ la stessa perchè non si vedono più come se fossero inviolabili, hanno perso molta “affidabilità”, dopo quel momento ogni volta che si abbandonerà la casa anche solo per poche ore si rientrerà con il timore di rivivere la stessa scena o ancora peggio di trovare al suo interno qualche malintenzionato ad aspettarci.

Quale è allora la soluzione migliore per ovviare a questo problema? Installare un allarme in casa, gli impianti antifurto al giorno d’oggi sono davvero molto sofisticati e si possono acquistare anche a prezzi modesti: Infatti un valido allarme con tanto di videocamere di controllo può venire a costare anche meno di mille euro, installazione inclusa.
Perche quindi continuare a vivere con il terrore che la tua casa possa essere svaligiata da un momento all’altro? Il sistema di antifurto si rivelerà da subito un valido investimento che si ripaga col tempo, basta far un paragone con la spesa che si dovrebbe affrontare ad esempio per riparare una porta danneggiata da un’effrazione.

Un valido sistema antifurto per la casa dovrà necessariamente essere composto dai seguenti elementi: Una centralina, il centro di tutto il sistema di sicurezza, la parte che comanda tutto il resto; una sirena sia sonora che visiva che generalmente viene installata all’esterno dell’abitazione e che servirà a far individuare più velocemente la casa alle forze dell’ ordine; dei sensori di movimento o antiscasso che devono essere installati sulle finestre e per completare il tutto sarebbe bene anche posizionare alcune telecamere di videosorveglianza che controllano l’interno o l’esterno dell’abitazione.

Alcuni sistemi piu’ complessi prevedono inoltre delle telecamere wireless comandate da Internet tramite il computer o il cellulare,  questi sistemi sono inoltre dotati di un monitor di sorveglianza e di una centralina telefonica che farà partire una chiamata verso il vostro cellulare nel momento in cui scatta l’allarme.
Come già anticipato i prezzi di questa tipologia di impianti antifurto possono stare senza problemi sotto ai mille euro: Cifra che si dovrebbe sempre essere disposti a spendere perchè si avrà così la certezza di aver installato in casa un sistema davvero sofisticato, un antifurto che se ben tarato scatterà soltato se in casa ci sarà realmente qualcuno, senza recare inutili fastidi ai vicini suonando anche se non ce n’è davvero bisogno.

Case Ancona – Acquista o affitta un’abitazione in ogni zona della regione Marche o di tutto il resto del territorio nazionale ma prima accertati di abitare in una casa sicura, dotata quindi di un valido e funzionante impianto antifurto, perchè una casa deve essere il luogo in cui ci si può sentire sempre al sicuro da tutto e da tutti.

No Comments
Comunicati

Le figure professionali del web sono tra le più ricercate

Sono pochi i settori che durante il periodo di crisi che stiamo attraversando riescono a registrare una crescita del volume di affari. Sono per lo più settori che offrono delle alternative a basso costo dei beni a cui siamo abituati o che propongono servizi che ci fanno risparmiare qualche soldo in più.

Il settore dei servizi internet è uno di questi, che ha trovato nella crisi economica e nelle limitazioni delle aziende per continuare con i loro metodi convenzionali di pubblicità l’opportunità di farsi conoscere e di dimostrare che la comunicazione digitale è la strada da seguire per ottenere dei risultati reali e misurabili.

Con la crescita del settore è cresciuta anche la domanda di profili specializzati nell’information technology e nel web, sia all’interno del reparto IT o marketing di aziende dedicate ai più vari settori sia nell’organico di molte agenzie di advertising su internet che adesso hanno l’opportunità di sviluppare significativamente il loro business.

Le figure più richieste includono il security manager, di vitale importanza per proteggere la rete aziendale da virus ma soprattutto per assicurare l’integrità dei dati dell’impresa e l’amministratore di internet che si occupa di assicurare il corretto funzionamento della rete internet su le varie postazioni dell’azienda, così come dell’ottimizzazione dello spazio e della risoluzione di problemi.

Un altro dei profili più ricercato dalle aziende è quello del web designer. L’importanza dell’aspetto e la navigabilità dei siti web è chiara a tutti quelli che si sono immersi nel settore per cui le attività di web design non solo sono una priorità nella fase di creazione siti ma anche nei processi di ottimizzazione della presenza sul web e dell’immagine aziendale.

La figura più richiesta all’interno delle aziende che si occupano di beni di consumo per le persone (Business to consumer) nell’era del 2.0 è il community manager, una persona con capacità informatiche ma anche comunicative che sa muoversi su tutti i social network e che è in grado di instaurare delle relazioni con i clienti attraverso questi mezzi, incentivando la partecipazione delle persone e trovando ogni giorno modi diversi per attirare l’attenzione degli utenti su i media sociali.

La necessità di raggiungere in modo efficace questi utenti ha fatto che le aziende entrino nel mondo degli smart phone e dei tablet con dei siti ottimizzati per questi dispositivi e anche con delle applicazioni specifiche per pubblicizzare il business. Come risultato di questa corsa per arrivare il primo nei supporti più in voga, le imprese stanno cercando degli specialisti in sviluppo applicazioni web sia come lavoratori freelance che come figura permanente all’interno dell’organico aziendale.

Le aziende cercano inoltre delle persone in grado di gestire banche dati e strumenti di soluzioni it come i software crm per la miglior gestione dei loro clienti e della forza vendite e commerciale. Il crm o customer relationship management è un elemento strategico chiave nell’ideazione di campagne di marketing che oggi più che mai devono essere indirizzate alle persone giuste con le proposte commerciali giuste per ridurre al massimo i costi.

Un settore quindi in crescita che da l’opportunità ai professionisti del web e dell’informatica di essere protagonisti del cambiamento all’interno delle aziende italiane verso una realtà più flessibile, più moderna e più conveniente.

Articolo a cura di Alba Lorente
Prima Posizione Srl – combattere la crisi

No Comments
Comunicati

Un’equipe di stimati professionisti per i matrimoni a Prato

C’è un giorno nell’esistenza di ogni persona che deve essere indimenticabile, perfetto, senza sbavature: è il giorno del suo matrimonio. E’ un evento che si programma a lungo termine, quindi si organizza con molto tempo a disposizione; la sua organizzazione è alcune volte curata in prima persona dagli sposi stessi, ma sempre più spesso è delegata a terzi, i quali, ad esempio, sanno indicare le ville per matrimoni migliori, così come sanno dare consigli preziosi per quel che riguarda il catering del matrimonio.

Parlando della Toscana, la lista di professionisti del settore è sconfinata; numerosissimi, per esempio, sono i wedding planner a Firenze, così come le aziende specializzate nei matrimoni a Prato. Sapersi orientare durante la ricerca del vostro partner ideale del settore è un’arte, quando si sceglie ci si deve basare su alcuni criteri fondamentali dai quali non si può certo prescindere.

Il primo criterio, secondo noi qualificante, è la conoscenza del territorio da parte dell’ azienda con cui si intende collaborare. Nel caso di chi organizza matrimoni a Firenze, si pensa che questi wedding planner conoscano per filo e per segno tutte le ville per matrimoni a Firenze, e che abbiano un’esperienza di ricevimenti a Firenze al di sopra di ogni sospetto. Ciò naturalmente vale anche per le ville e per i ricevimenti a Prato, od in qualsivoglia città della Toscana.

Questo perchè la professionalità è una cosa che si paga, ma al contempo paga a livello di risultati: tradotto in parole povere, al cliente che si vuole sposare e vuole vivere il vero giorno perfetto conviene pagare un pò di più ma affidarsi ad un’azienda leader del settore che risparmiare sull’onorario ma collaborare con una ditta alle prime armi. Non si può avere a che fare con la superficialità quando si tratta di un evento simile. Il catering del matrimonio, per esempio, richiede una cura nella preparazione che solo chi ha avuto a che fare con centinaia di eventi del genere può avere; ad esempio deve essere adeguato alla personalità degli sposi ed alla location dell’evento, e solo un’azienda di rango è in grado di garantire. Quindi scelta ponderata, riuscita assicurata.

No Comments
Comunicati

il posizionamento sul motore di ricerca

ùCi sono pochi modi per trovare clienti per un’impresa, il primo è assumere una valanga di commerciali da mandare in giro per il mondo offrendo i propri prodotti, un secondo invece è fare in modo che i clienti possano trovare da soli la propria azienda nella rete. Al giorno d’oggi avere una buona campagna di advertising sul web è di essenziale importanza per qualsiasi impresa. Essere posizionati su su un motore di ricerca è molto importante in quanto ogni potenziale cliente che presenta interesse per un prodotto cercherà in internet e guarderà i primi siti sul motore di ricerca disponibili.

La promozione siti web è un attività essenziale per essere nelle prime posizioni e con una spesa minima può fare raggiungere il proprio portale a un numero di clienti potenziali enorme, difatti la sola presenza con un sito nella rete non è più sufficiente, essere in ventesima pagina equivale a non esserci proprio calcolando che nessuno vi troverà mai.

Eure è un’agenzia di web marketing situata a Cunettone sul lago di Garda, e grazie al suo team di esperti si occupa proprio di questo, dalla creazione del sito (ogni sito dev’essere prodotto in una certa maniera per essere trovato) alla promozione del sito stesso.

No Comments
Comunicati

Gli animali sono sacri

Ma perché gli animali diventano sacri? Forse per proteggerli, visto che costituiscono una importante
risorsa di vita ? Non solo. Ciò avviene in alcuni casi (presso gli Ainu, nel nord dell’Asia orientale,
l’orso viene allevato per ricavarne il fegato, ritenuto medicinale), ma non si può generalizzare. A volte si
tratta invece di un animale sacro perché tabù, giacché rappresenta una progenie mitica e come tale
va rispettato: in Thailandia, per esempio, l’elefante, grande e potente, è considerato sacro e in Corea
l’orso è la grande madre da cui discendiamo.

Spesso, inoltre, i significati religiosi si mischiano a quelli della vita quotidiana. Per i popoli pastori il
sacrificio degli agnelli, oltre che avere un significato religioso (e ciò vale anche per il cattolicesimo),
consente di controllare il gregge e mantenerlo entro il numero di capi che possono essere effettivamente
sfamati.

Leone di montagna.

E’ diffuso nelle montagne del continente americano, è lungo fino a due
metri ed è un cacciatore abile e veloce. Per gli indiani del Nuovo Messico è il padrone del nord, il
punto cardinale che domina tutti gli altri, il più potente tra tutte le divinità e tra tutti gli animali. Viene
celebrato durante il solstizio d’inverno. Gli indiani che ancora vivono nei pueblos producono elaboratissimi
feticci con parti di animali, conchiglie, piante, pietre.

Quelli fatti con parti del corpo del leone di montagna vengono utilizzati dai cacciatori per rendere più facile la cattura della preda, dice
Comunque siano costruiti, tutti i feticci hanno il compito di proteggere l’uomo, una creatura troppo fragile per affrontare, da sola, la vita.

No Comments
Comunicati

disinfestare e derattizzare a Brescia

Una delle grane più grandi per qualsiasi attività è la pulizia del luogo di lavoro, tanto più se si lavora in determinati ambienti, quali quello turistico o quello alimentare. Pulizia e igiene per quanto possano essere correlate a volte non bastano per evitare spiacevoli inconvenienti quali, topi o insetti.

Scarafaggi e topi sono sinceramente un nemico più duro di quanto si possa credere e senza l’aiuto di un esperto difficilmente si può vincere la battaglia.

Se cercate una disinfestazione Brescia, Sanitaria servizi è quello che fa al caso vostro, rapidi e precisi grazie all’aiuto dei migliori tecnici specializzati e professionali, che in men che non si dica toglieranno di mezzo il vostro annoso problema.

Eliminare i ratti o gli insetti è essenziale per qualsiasi attività e non sto parlando solo per il livello di immagine, nessuno vuole mangiare in un ristorante con topi e blatte, ma soprattutto a livello sanitario difatti questi animali portano malattie molto gravi, a volte anche mortali.

La prevenzione gioca un ruolo fondamentale in ogni caso e gli esperti di Sanitaria Servizi possono aiutarvi anche in questo caso e farvi ottenere in pochissimo tempo grandi risultati. Quindi per Brescia e provincia se c’è da liberarsi da qualsiasi animale infestante la parola d’ordine è solo una Sanitaria Servizi

No Comments
Comunicati

La Montegridolfo Liberata

Il 27 e il 28 Agosto 2011 a Montegridolfo, in provincia di Rimini, si terrà la “La Montegridolfo Liberata”, una rievocazione storica della seconda guerra mondiale.

Questo evento oltre a essere un importante iniziativa volta a non dimenticare i fatti avvenuti durante la grande guerra è anche un’occasione per trascorrere una giornata diversa dal solito durante le proprie ferie al mare in un Hotel Rimini.

Partecipando all’evento avrete l’opportunità unica di vedere dal vivo mezzi militari della 2° Guerra Mondiale, assistere a Rievocatori nelle uniformi dell’epoca, visite guidate al museo della Linea dei Goti, nonché partecipare alla caccia al tesoro organizzata dal comune, assistere a performance teatrali e al gran finale con la rievocazione della battaglia di Montegridolfo.

Moltissimi sono gli Hotel 3 stelle Rimini che organizzano pulmini per poter accompagnare i proprio clienti all’evento in modo di poter partecipare alla manifestazione senza doversi preoccupare dei mezzi di trasporto, degli orari e quant’altro.

Prenotando sin da ora le vostre vacanze in alberghi a Rimini vi potrete assicurare tranquille ferie con tutta la famiglia, all’insegna dello svago, il divertimento e la tranquillità.

A Rimini dove il divertimento è di casa potrete trovare ogni giorno eventi nuovi, partecipare a mercatini, sfilate, mostre e molto altro senza dimenticare le numerosissime discoteche che tutte le sere si riempiono di giovani in cerca di festa e tanto divertimento.

Il posto ideale per trascorrere le vacanze sia in famiglia che con gli amici è proprio questo, e lo dimostrano anche i dati, infatti oltre il 60% degli italiani ha scelto Rimini e Riccione come meta delle proprie vacanze in Italia.

Fonte: http://www.vacanzeehotel.com

No Comments
Comunicati

Diploma accademico di primo livello in costume e moda, l’eccellenza formativa dell’Accademia di Costume e Moda

L’Accademia di Costume e Moda nasce a Roma nel 1964, a metà del decennio caratterizzato dall’incontro delle avanguardie di tutte le arti: moda, cinema, pittura, design. Un periodo d’oro per l’alta moda e per le grandi sartorie italiane. L’Accademia vanta un background di quasi cinquant’anni nei corsi per stilisti a Roma: con sede nel centro storico della capitale è oggi un polo di eccellenza che intende presidiare la formazione per la filiera moda e costume e si rivolge a chi è interessato ad apprendere le competenze e le professionalità del comparto fashion e style.

Grazie ai suoi esclusivi corsi di Fashion Design e di Costume Design, gli allievi dell’Accademia di Costume e Moda di Roma sono oggi affermati stilisti e costumisti per grandi produzioni di livello nazionale ed internazionale; un successo legato alla varietà dell’offerta formativa che offre l’istituto e che comprende tra gli altri il Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda o il corso in Comunicazione della Moda.

Il Diploma – di cui a breve saranno comunicate le date delle selezioni per l’ingresso – è l’unico percorso di studi di livello universitario che forma nei settori costume e moda con un unico iter formativo. L’obiettivo è quello di creare un profilo professionale flessibile, che sappia rispondere ad una domanda variabile e diversificata, con un approccio didattico di specializzazione e versatilità. Non un semplice corso di moda, dunque, ma un iter formativo che riesca a far interagire le tecniche e le conoscenze specifiche del campo della moda e del costume, con l’insegnamento di discipline culturali o umanistiche come Storia del teatro, Storia dell’arte e Storia del costume.

No Comments
Comunicati

Nuovo concorso estivo per i clienti PopFax!

Popfax.com, società leader nei servizi fax via internet, annuncia l’inizio di un concorso estivo dedicato ai suoi clienti! In palio un Samsung Galaxy Tab e un simpatico gadget PopFax.

Il concorso, iniziato il 18 luglio 2001, è aperto a tutti gli individui maggiorenni legalmente residenti nei paesi in cui PopFax offre numeri di telefono Fax: Italia, Francia, USA, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Germania, Belgio, Portogllo, Olanda, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimanca, Georgia, Ungheria, Croazia, Polonia, Romania, Moldavia, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Come partecipare al concorso:

  • Visitare http://www.popfax.com.
  • Sottoscrivere un nuovo account o estenderne uno esistente aqcuistando un “Send and Receive Package” (1 anno Send and Receive o i PROMO pack attivi) nel periodo del concorso, ossia tra il 18 Luglio e il 2 Settembre 2011.
  • Inviare un email a [email protected] con i dettagli relativi alla sottorscrizione effettuata allegando una foto di una situazione relativa all’utilizzo di PopFax che sia strana, divertente o semplicemente  inusuale

 

Quando il concorso terminerà il 2 di Settembre il nostro team di marketing classificherà le foto ricevute dai clienti che ci avranno fornito i dettagli della sottoscrizione. Il vincitore riceverà un email per l’avvenuta vincita e i le informazioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook di PopFax!

“Siamo felici di annunciare un concorso estivo e le nostre nuove offerte promozionali. Dato che molti professionisti sono lontani dai loro uffici d’estate, abbiamo deciso di offrire la possibilità di vincere un Samsung Galaxy Tab, che permetterà di rimanere in contatto con il business sempre e ovunque. Possono partecipare sia i clienti esistenti che i nuovi, il premio li aspetta!” ha detto Vladimir Popesco, Founder e CEO di PopFax.

Ulteriori informazioni sul concorso estivo PopFax sono disponibili sul sito

http://www.facebook.com/pages/Popfax/148396398519818, “Eventi”.

 

Informazioni sullo SPONSOR

Popfax SARL, 3, passage des bleuets, 78420 CARRIERES SUR SEINE – FRANCE, Email: [email protected]
Popfax.com è leader globale nei servizi di Fax via Internet. Offre ai suoi clienti la possibilità di inviare e ricevere fax tramite un’interfaccia web, qualsiasi software per la posta elettronica, un software dedicato da installare sul vostro computer per inviare e ricevere oppure un printer driver. Può inoltre essere integrato e/o rivenduto in applicazioni esistenti.
Il servizio è offerto dalla società Francese PopFax fondata da Vladimir Popesco, ed è offerto ai clienti sin dal 2006 tramite il modello di business basato sul “software as a service”. La soluzione è ottimale sia per i professionisti e piccoli aziende (SoHos e SMEs) ma anche per le grosse aziende che possono utilizzare questa soluzione in outsourcing per le necessità legate ai fax.

No Comments
Comunicati

Al Lido di Venezia Marina Gavazzi denuncia l’insabbiamento dello scandalo della pedofilia nella Chiesa Cattolica da parte del Vaticano

Ad Open 14 al Lido di Venezia dal 1° Settembre al 2 Ottobre 2011 Marina Gavazzi denuncia l’insabbiamento dello scandalo della pedofilia nella Chiesa Cattolica

Dal 1° Settembre al 2 Ottobre 2011, in contemporanea alla 68° Mostra d’Arte Cinematografica, si terrà a Venezia Lido e all’Isola di San Servolo OPEN, Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni, giunta alla sua quattordicesima edizione.

Marina Gavazzi - His HolinessIn questa sede, la fotografa milanese Marina Gavazzi presenta un’installazione realizzata con tubi innocenti recuperati da un cantiere edile. Si tratta di un cubo nel quale, su ogni lato, è inserita la stessa immagine dal titolo His Holiness che presenta il Pontefice avvolto dalle fiamme sotto lo sguardo innocente di un adolescente. La forza del ferro che fa da cornice all’immagine vuole rinforzare il messaggio senza equivoci che è volto a denunciare i decenni di abusi sessuali commessi da preti che dovevano avere la cura delle giovani anime a cui le ignare famiglie avevano affidato i propri figli, crimini che la più alta autorità della Chiesa Cattolica, recentemente beatificato, conosceva bene e ha cercato finché possibile di insabbiare, con l’ausilio del suo attuale successore.

Per troppo tempo la Chiesa ha cercato di proteggere se stessa senza riguardo per le migliaia di innocenti vittime che continueranno a portare per tutta la vita le stigmate morali degli abusi subiti. Solo negli Stati Uniti più di 5.000 preti (incluso 16 fra vescovi e arcivescovi) sono stati accusati di violenza sessuale dal 1950 ad oggi. Il numero delle loro vittime è stimabile in più di 150.000, in quanto quasi sempre il prete pedofilo usava violenza su numerose vittime, in un caso molto famoso nello Stato del Massachusetts un prete ammise di aver abusato sessualmente più di 100 adolescenti di entrambi i sessi. La vastità del fenomeno era ben nota in Vaticano fin dalla metà degli anni 80, ma finchè lo scandalo non esplose all’inizio del nuovo millennio, la Chiesa cercò di opporsi con ogni mezzo per evitare che la terribile verità venisse a galla, spostando per esempio i preti colpevoli in altre parrocchie o addirittura in altri paesi per far sì che non fossero raggiunti dalla giustizia. In molti casi questi preti hanno continuato ad usare violenza su nuove ignare vittime, rendendo ancora più grave la colpa di chi, per proteggere la reputazione della Chiesa, decise di non affidare questi criminali alla giustizia laica.

L’artista vuole condiverere questa denuncia con tutti coloro che non hanno perso il rispetto dell’essere umano, che si oppongono con ogni forza ad un clero bigotto ed eticamente corrotto, lontano dai veri bisogni della gente. La Chiesa deve tornare ad essere quella voluta da Gesù, vicina alla gente nei momenti belli ed in quelli difficili.

Le opere degli artisti in mostra al Lido di Venezia e all’Isola di San Servolo non sono legate a un tema definito, ma ad un codice comunicativo che gli artisti esprimono in assoluta libertà. Un cammino urbano che si trasforma in un percorso artistico ove il passante si immerge in uno spazio quotidiano valorizzato dalla presenza di un contesto artistico.

Curata da Paolo De Grandis, co-curata da Carlotta Scarpa, Open 14 è organizzata da Arte Communications in co-organizzazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Regione del Veneto, Provincia di Venezia e Comune di Venezia. L’evento vede inoltre l’intervento curatoriale di Gloria Vallese, Christos Savvidis, Chang Tsong-zung ed Ebadur Rahman.

Marina GavazziMarina Gavazzi
info (at) marinagavazzi . com
www.marinagavazzi.com

No Comments