Comunicati

Cambiano le abitudini degli Italiani: Ferragosto al Centro Commerciale a Firenze

Nonostante sia agosto e l’estate impazza i Centri Commerciali di Firenze sono pieni di gente; dalle famiglie ai gruppi di amici, dai lavoratori in pausa a coppie di fidanzati. Tra le alternative da scegliere nel tempo libero, per molte persone oggi c’è anche la visita al centro commerciale; queste grandi strutture sono scelte non solo per il tradizionale shopping ma anche semplicemente per passeggiare o per uno spuntino veloce e conveniente in uno dei tanti fast food disponibili.

Firenze è una delle città in cui la presenza massiccia di persone al centro commerciale anche nel mese dell’anno tradizionalmente dedicato alle vacanze ha reso evidente un cambiamento, per molti versi storico, delle abitudini degli italiani. Le vacanze si sono accorciate e prima di riprendere il lavoro quotidiano sta diventando abituale passare qualche giorno a casa, in questi momenti, in cui si ha molto tempo libero ed il caldo non invoglia alle passeggiate all’aria aperta il centro commerciale, anche in città dalle tantissime attrazioni culturali come Firenze, diventa una valida alternativa per trascorrere ore in compagnia dei propri amici o familiari al riparo dalle città infuocate.

Non solo per fare shopping dunque, i centri commerciali, in questo agosto 2011, si confermano una delle alternative scelte dalle famiglie italiane per trascorrere il proprio tempo libero, per consumare un pasto veloce, per trascorrere la propria pausa pranzo.

Nei giorni a cavallo di Ferragosto Firenze ha registrato presenze record nei centri commerciali, complice forse il gran caldo e la mancanza di alternative valide; rimane comunque il dato di fatto che i centri commerciali crescono di anno in anno, con nuove aperture ed ampliamenti; un settore del commercio che non sembra conoscere la crisi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma